99

Xbox Scarlett, trapelano le caratteristiche delle due presunte nuove Xbox Microsoft

Dal sito francese JeuxVideo emergono interessanti dettagli su Xbox Scarlett, che si identificherebbe in due diverse console Microsoft, anche se al momento sono solo voci di corridoio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/02/2019

Continuano le voci di corridoio su Xbox Scarlett, nome in codice che ormai sembra associarsi sempre più a due nuove Xbox previste per la prossima generazione da Microsoft, in questo caso con notizie sull'hardware e qualcosa sul software provenienti dal sito francese JeuxVideo e assolutamente non confermate né confermabili.

In ogni caso, risultano interessanti e si ricollegano a diverse altre voci emerse in precedenza su Xbox Scarlett, in particolare la suddivisione in due diverse linee di console: da una parte Xbox Lockart, meno potente e strutturata per utilizzare lo streaming e Xbox Anaconda, che invece rappresenterebbe la soluzione high end, ovviamente in entrambi i casi si tratta di nomi in codice e ribadiamo che sono tutte solo voci di corridoio, per il momento.

Xbox Lockart avrebbe un prezzo paragonabile a quello dell'attuale Xbox One S e un profilo hardware più basso, anche perché studiata per sfruttare lo streaming. Si parla di GPU AMD Navi da 4 TeraFLOPS, CPU Zen 2 a 8 core, RAM da 12 GB DDR6 e senza lettore ottico. Xbox Anaconda rientrerebbe invece nella fascia di prezzo di Xbox One X con GPU AMD Navi da 12+ TeraFLOPS, CPU Zen 2 a 8 core, RAM da 16 GB DDR6. Inoltre, entrambe le console avrebbero hard disk SSD da 1 TB NVMe.

In base alla medesima fonte, la presentazione di Xbox Scarlett sarebbe prevista per l'E3 2019, fortemente incentrata su Gears of War, mentre il nuovo gioco di Ninja Theory sarebbe previsto per i primi mesi del 2020. Halo Infinite, inoltre, dovrebbe essere un titolo di lancio per la nuova console Microsoft ma è previsto comunque anche per Xbox One.