26

Ys VIII: Lacrimosa of Dana, i risultati di vendita

Falcom ha comunicato i dati di vendita raggiunti da Ys VIII: Lacrimosa of Dana a livello mondiale. Prevista la pubblicazione di un'edizione speciale per il mercato giapponese a dicembre

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/10/2018

Disponibile per PC, PS4, PlayStation Vita e Nintendo Switch, Ys VIII: Lacrimosa of Dana ha venduto più di mezzo milione di copie a livello globale. Per celebrare questo traguardo, Falcom ha annunciato la pubblicazione di una versione speciale per PS4, denominata "Christmas Gift Package".

L'edizione sarà commercializzata in Giappone a partire dal 20 dicembre 2018, ad un prezzo di 4.800 yen (circa 38 euro). Al suo interno saranno presenti due codici per scaricare un tema originale di Natale e un set di avatar. Il primo dovrà essere necessariamente utilizzato dai possessori del gioco, mentre il secondo potrà essere dato in regalo a un amico per le festività natalizie.

Nella nostra recensione di Ys VIII: Lacrimosa of Dana per Nintendo Switch, Christian Colli ha scritto: "La nostra speranza è che Ys VIII: Lacrimosa of Dana non venga snobbato dai possessori di Switch per il suo aspetto vetusto e qualche problema tecnico assolutamente sopportabile.

L'action RPG firmato Nihon Falcom è un titolo di indubbio valore che merita di essere giocato dagli amanti del genere in cerca di un sistema di combattimento divertente e stratificato, purché si sorvoli sulla qualità altalenante della conversione e sull'assenza della lingua italiana.

Qui di seguito l'immagine di copertina.

Ys Viii Christmas Gift Edition