FreekstyleFreekstyle 

Siete pronti per fare salti e acrobazie pazzesche a bordo di una ruggente moto da cross?! Siete anche disposti a rischiare di rompervi le ossa?! Se è così, questo è il gioco che stavate aspettando!

Freekstyle Freekstyle

Facce note

In Freekstyle potrete utilizzare la versione digitalizzata di molti veri campioni mondiali di moto cross (tra i quali Brian Deegan, Greg Albertyne, Mike Metzger, ecc.), ognuno con caratteristiche e abilità proprie. Chiaramente, continuando a giocare, potrete aumentare i parametri del vostro pilota, acquistando più velocità, nuove acrobazie ecc., riuscendo così a essere sempre più competitivi e spericolati. Come in ogni titolo della EA BIG, proseguendo nel gioco, potrete sbloccare nuove moto e nuovi personaggi segreti molto particolari.

Freekstyle Freekstyle

Grafica e sonoro

Dal punto di vista grafico il gioco è stato molto curato, sia nella caratterizzazione dei personaggi, che in quella dei vari tracciati. I tracciati sono molti e tutti contraddistinti da particolari propri: troverete piste sviluppate all’interno di acciaierie, basi missilistiche, foreste in fiamme ecc., dove dovrete destreggiarvi tra cerchi infuocati, lastre di vetro da sfondare, rampe ripidissime e un’infinità di altri ostacoli. Il gioco è stato proprio incentrato sul fascino delle molteplici acrobazie che dovrete compiere per correre nei vari tracciati, avendo anche la possibilità di passare per strade alternative e sezioni segrete ancora più impegnative. Il mix perfetto fra le acrobazie e i tracciati, rende Freekstile un titolo frenetico e divertente. Tecnicamente parlando, bisogna dire che il lavoro svolto è stato dei migliori: la grafica scorre molto fluida, senza particolari problemi e rallentamenti, ma chiaramente essendo stato riutilizzato lo stesso motore di SSX Tricky, non ci si aspettava niente di meno. Vi basti pensare che durante le acrobazie, quando vi ritroverete sospesi in aria, grazie ad un orizzonte di visuale molto ampio, potrete ammirare una gran parte del tracciato sottostante, ma state attenti agli atterraggi, se non rimetterete la moto nella giusta posizione, l’unica cosa che vedrete sarà il terreno su cui vi romperete le ossa. Azzeccata in pieno è anche la metallica colonna sonora che vi accompagnerà durante le competizioni, adrenalinica e pompata al punto giusto in ogni momento.

Freekstyle Freekstyle

Tutto sotto controllo

Altro aspetto lodevole è la risposta del pad, sempre pronta e precisa anche nelle minime correzioni. Non c’è che dire il Dual Shock è stato sfruttato al massimo: tramite le vibrazioni, sentirete le accelerazioni e l’impatto con tutti gli ostacoli che incontrerete, anche i più piccoli dissestamenti del fondo stradale, tanto che a volte vi sembrerà di stare realmente in sella alla moto.

Freekstyle Freekstyle

Concludendo

Purtroppo non è oro tutto quello che luccica, infatti è vero che Freekstyle è un ottimo titolo, ben realizzato e molto divertente, però potrebbe risultare un po’ troppo impegnativo per i principianti, e niente di nuovo per chi ha già giocato a SSX Tricky e Sled Storm. Oltre a questo non pensate di trovarvi di fronte a una simulazione realistica di moto cross, Freekstyle è tutt’altro: tutto nel gioco è stato spinto oltre il limite del possibile, facendolo diventare un titolo molto arcade, dove esagerazione e spettacolarità sostituiscono la realtà.



Pro: Ottimo sistema di controllo Adrenalinico Tracciati spettacolari



Contro: A volte troppo difficile Poco innovativo rispetto a titoli simili già usciti

Divertimento allo stato puro

Avete mai pensato di fare la verticale o di stare in piedi su una moto che in salto passa attraverso un cerchio infuocato?! Giocando a Freekstyle potrete fare questo e molto altro ancora. La EA BIG, già famosa per molti titoli tra i quali il bellissimo SSX Tricky, ci presenta il suo nuovo gioco di moto cross, ma non il solito simulatore, bensì un gioco molto particolare, incentrato soprattutto sulla spettacolarità delle molteplici acrobazie che potrete fare in sella a bolidi da 500 cavalli. Lo scopo del gioco non è solo di essere veloci, ma di effettuare le evoluzioni più pazze, ottenendo come premio, punti extra in base alla difficoltà dell’acrobazia effettuata. Credetemi, le acrobazie a disposizione dei vari personaggi sono veramente tante, e vi garantiranno ore e ore di corse spettacolari.

TI POTREBBE INTERESSARE