NHL 2K3Nhl 2k3 

Sega Sports rinasce su Xbox con Nhl 2k3, la sua famosissima simulazione di Hockey. Tra i tanti titoli di Hockey, questo gioco sembra essere il migliore, analizziamolo a fondo!

La realizzazione grafica

Sega ha indubbiamente svolto un buon lavoro sul motore grafico, tutto gira perfettamente senza alcun problema. I modelli poligonali dei giocatori sono dettagliati e particolareggiati, raggiungendo un buon livello complessivo. I palazzetti in cui vi affronterete sono realizzati con sufficiente cura, il campo di gioco è estremamente realistico. Nota negativa per le tribune e per gli spettatori: realizzati approssimativamente e poco piacevoli da vedere. Il gioco è particolarmente fluido in ogni situazione, i rallentamenti sono del tutto assenti, garantendo così un’azione di gioco perfetta. C’è da aggiungere, però, che a causa della propria essenza multipiattaforma , Nhk 2k3 non sfrutta particolarmente a fondo l’hardware di casa Microsoft, restando, ad ogni modo, su buoni livelli. Le animazioni dei personaggi risultano essere abbastanza realistiche, eccezion fatta per il portiere che, in alcuni frangenti, compie dei movimenti piuttosto scomposti.

Nhl 2k3 Nhl 2k3

Scendiamo in campo!

I giochi di Hockey sono, da sempre, divertenti ed adrenalinici, Nhl 2k3 mantiene questa tradizione: il titolo Sega Sports è molto divertente da giocare. Il pad Xbox è sfruttato abbastanza bene, tuttavia, durante le prime partite il feeling coi comando potrebbe non essere altissimo, col passare del tempo, però, ci si abitua perfettamente. C’è comunque da aggiungere che una diversa disposizione dei comandi sarebbe stata decisamente gradita. Nhl 2k3 è estremamente immediato per quanto riguarda l’azione di gioco: anche un neofita del genere si divertirà. Durante i match non ci sarà mai un attimo di tregua, l’azione sarà sempre su ritmi altissimi, mazzate e scontri sono all’ordine del giorno. Sembra di giocare ad un “calcio su ghiaccio”, segnare non è affatto facile, per riuscire ad avvicinarsi alla porta avversaria dovrete decidere che tattica utilizzare e a chi passare il disco, facendo attenzione ai fortissimi difensori che vi recupereranno in un batter d’occhio.

Nhl 2k3 Nhl 2k3

Una lunga stagione.

Come detto in precedenza, Nhl 2k3 vi permette di affrontare un’intera stagione agonistica, decisamente longeva ed appassionate sin dall’inizio. Il match, diviso in quattro tempi, non cade mai nella monotonia, grazie al divertimento che il titolo Sega Sports sa offrire. Se giocato a fondo, questo gioco sa dare grandi soddisfazioni sia agli appassionati del genere sia ai giocatori che si accingono a provare l’Hockey per la prima volta .Giocarlo superficialmente potrebbe scoraggiare, in quanto per le prime partite potrebbe sembrare un titolo di poco valore, consiglio, invece, di provarlo a fondo. Il gioco offre la possibilità di giocare in Multiplayer contro i vostri amici grazie alla modalità System Link ed Xbox Live. E’ proprio grazie all’esperienza multi che Nhl 2k3 vi darà le maggiori soddisfazioni, avere in fianco l’avversario che state affrontando è decisamente emozionante.

Nhl 2k3 Nhl 2k3

Il reparto sonoro.

La telecronaca di questo gioco è tipicamente americana, i due commentatori saranno sempre pronti a commentare ogni vostra azione. Le frasi da loro pronunciate non cadono mai nella banalità e, sopratutto, non sono mai fuori luogo, risultando, infatti, ben abbinate alle varie situazioni di gioco. Il pubblico sugli spalti non si fa sentire più di tanto, il tutto resta nella norma: schiamazzi e festeggiamenti in occasione di gol. L’atmosfera da palazzetto dello sport c’è tutta, riuscirete ad immedesimarvi nell’atmosfera di una vera partita di Hockey.

Nhl 2k3 Nhl 2k3

Commento Finale

La serie Sports di Sega è sempre stata un punto di riferimento per le simulazioni sportive, Nhl 2k3 è un buon titolo, non c’è che dire. Consigliato, ovviamente, agli appassionati del genere, mentre per gli altri è un titolo da provare, potreste rimanerne piacevolmente sorpresi.

Pro: -Azione di gioco sempre intensa. -Divertimento. Contro: -A qualcuno potrebbe non piacere. -Feeling coi comandi non immediato.

Sega Sports ha sempre rappresentato uno dei maggiori punti di riferimento per i giochi sportivi. Inizialmente esclusiva Dreamcast, la serie è diventata multipiattaforma, dando così la possibilità ai possessori delle next gen console di godersi queste simulazioni sportive. In questa recensione analizzeremo Nhl 2k3, famosa simulazione di Hockey che si presenta con roster aggiornatissimi e la tipica frenesia che caratterizza i giochi di questo genere. Il gioco vi offre la possibilità di affrontare un’intera stagione Nhl utilizzando la vostra squadra preferita, oltre a ciò potrete affrontare i Play Off o una semplice partita d’esibizione.

TI POTREBBE INTERESSARE