Ralph il Lupo All'AttaccoRalph il lupo all'attacco 

All'assalto dell'ovile! Ralph il lupo ci fa calare nei panni di un astuto ruba-pecore sosia di Wile Coyote, tutto intento a procurarsi il cibo sotto il naso del suo acerrimo nemico: il cane pastore Sam!

Ralph il lupo all'attacco Ralph il lupo all'attacco

Trabiccoli e cespugli

Ralph va preso con lo spirito giusto: non sottovalutate il fatto che si tratta di un gioco dalla grafica "cartoonosa" per altro adattissima e divertentissima da vedere (un po' come lo spassoso Wacky Races, sempre di Infogrames) che non mancherà di sottolineare le situazioni al limite del comico che il nostro eroe dovrà subire per raggiungere la meta. Sì? Quale? presto detto: Riuscire a portare con sé una pecora sottratta al gregge di Sam alla fine del livello... per ognuno dei 16 livelli che compongono il gioco. Ma attenzione! La sfida sarà già subito intrigante dal secondo livello, dato che è tutto congegnato in modo che le vostre rotelle debbano frullare un pochino e, spesso, frullerà anche qualcos'altro. Eh sì, perchè non c'è soldato nazista o terrorista in tuta bianca che tenga: la più grande minaccia di sempre è Sam! un solo cane, ma con un udito e una vista da campione, per non parlare della velocità con la quale vi metterà fuori gioco appena si accorgerà della vostra presenza! Per riassumere il tutto sarà un enorme calderone di piattaforme e massi da far crollare, cespugli nei quali nascondersi, lattuga e profumo di pecora per attirare le ignare batuffolose verso di voi, razzi per volare, etc etc il tutto condito da umorismo, riflessione, tattica e un sempre presente pizzico di furbizia! (siete pregati di deformare la faccia in un ghigno accondiscendente).

Lecchiamoci i baffi!

Siamo di fronte ad un validissimo gioco, che trae da una licenza vincente gli spunti necessari a intrattenervi a lungo, con simpatia e con un mondo colorato. Memorabile anche il doppiaggio in lingua italiana, con un Duffy duck che farà da vostro tutore realmente spassoso.
Un gioco che rilasserà le vostre stanche membra a fine giornata, e vi farà anche riflettere su una cosa: essere una cartone animato non è per nulla semplice! Un acquisto quasi obbligato per gli amanti dei puzzle games che non si prendono troppo sul serio. Dritto davanti a voi si pospettano ore di sano divertimento!

Che formaggio vuoi? Pecorino?

Auuuu! Che bel giochino interessante abiamo sottomano! Ralph, chi sarà mai? Altro non è che il sosia di Wile Coyote, che tutti noi conosciamo per i suoi rocamboleschi inseguimenti di beep beep, il famoso roadrunner azzurro… ricordate i famosi cartoni animati della Warner Bros., quelli che tanto hanno fatto e fanno divertire persone di 3 generazioni? Ecco… immergetevi in un barile di “tinta da cartone animato” e spalmatevi la faccia sul monitor: forse come per magia vi troverete al fianco di Ralph, la cui passione a differenza del suo parente coyote (si distinguono dal colore del naso, Ralph ce l'ha rosso) egli coltiva una passione smisurata per le pecore, suo alimento prediletto.
Per averne anche solo una è disposto a escogitare ogni metodo per sgraffignarla sotto al naso di quello che diventerà, per tutti quelli che avranno voglia di aiutare il lupastro, il peggior nemico di ogni tempo! Il cane Sam!

TI POTREBBE INTERESSARE