BorderlandsLe Terre di Confine del Videogioco esplorate per voi! 

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana e/o per altre piattaforme.

Arid Badlands

La vostra prima azione consisterà nella scelta della classe che dovrete impersonare lungo il resto del gioco. I soldati sono caratterizzati dall'abilità di "creare" una torretta in grado di attaccare i nemici in arrivo; gli Hunter possono utilizzare i fucili da cecchino e le pistole - i primi vi conferiranno un peculiare vantaggio comparato; Brick è una classe principalmente votata al corpo a corpo, infligge molti danni e può anche subirne molti senza colpo ferire.

Fresh Off The Bus

Dirigetevi verso il tetto del motel, dove potrete andare a recuperare un bel po' di oggetti. Per arrivare in cima, dovrete utilizzare le scale che si trovano sul retro, passando poi lungo il motore, che vi connette ad una specie di piattaforma sul muro. Arrivati al tetto, noterete un container rosso, apritelo per recuperare munizioni e armi a volontà.
Seguite poi il gioco lungo l'unica via disponibile, eventualmente aprendo tutti i container per verificare la possibilità che il contenuto vi possa tornare utile. Prendete familiarità con il sistema di mira del gioco, cercando di colpire gli avversari sempre alla testa per massimizzare l'efficacia. Per poter procedere verso la successiva quest, dovrete salire di livello.

Skags At The Gate

Livello 2
Ricompensa: 144 Punti Esperienza, 313$
Dovrete semplicemente uccidere gli skag all'esterno, per poi rendere conto a Zed. Vi offirà immediatamente una nuova quest.

Claptrap Rescue

Livello 2
Compenso: 72 Punti Esperienza
Servendovi della mappa, avvicinatevi al kit di riparazioni, per poi usarlo sul Claptrap.

Fix'er Upper

Livello 2
Compenso: 192 Punti Esperienza
Uscite dal villaggio, svoltando a sinistra. Uccidete gli skag e prendete possesso della POWER COUPLING. Tornate dunque da Zed, collocando il POWER COUPLING nei pressi della macchinetta distributrice. Comprate quanto vi potrà servire per i successivi frangenti, per poi continuare il vostro cammino verso la fine del gioco.

Blinding Nine-Toes

Livello 2
Compenso: 480 Punti Esperienza, 313$
La mappa vi indicherà la direzione da intraprendere per giungere al luogo ove vi verrà assegnata la missione in questione. Arrivati al villaggio, anzitutto cercate un po' di copertura per rigenerare lo scudo, dunque eliminate i banditi e cercate il container proprio al centro del villaggio. Potrete ora procedere verso la quest successiva.

Nine-Toes: Meet T.K. Baha

Livello 3
Compenso: 90 Punti Esperienza
La quest è di una semplicità estrema, dovrete unicamente utilizzare la mappa per raggiungere Baha e chiedergli informazioni per procedere con la nuova quest.

Nine-Toes: T.K.'s Food

Livello 2
Compenso: 480 Punti Esperienza, 313$
Uccidete gli skag, prendendo la carne. La collocazione della carne sarà ben segnalata dalla vostra bussola. Consegnate la carne per avere accesso alla quest successiva.

Got Grenades?

Livello 2
Compenso: 48 Punti Esperienza
Dovrete semplicemente recuperare le granate dalle nuove macchinette distributrici, appena installate. Attenzione però: il contenuto viene aggiornato una volta ogni 20 minuti, nel caso in cui non riusciate a recuperare immediatamente ciò di cui necessitate, tenete a mente questo intervallo medio temporale. Dopo aver prelevato le granate, continuate con la successiva quest, non prima di avere portate a casa.

Nine-Toes: Take Him Down

Livello 4
Compenso: 2880 Punti Esperienza
Prima quest del gioco considerabile, per certi versi, come "complessa". Avvicinatevi al detonatore, facendo dunque esplodere il muro, per poi prelevare lo Skag Gully. Guardate la vostra mappa, cercando di raggiungere (è ben segnalato) il gruppo di armi, per poi continuare verso Nine-Toes, il boss. Il vero problema sarà rappresentato dai sui assistenti, che renderanno la partita molto più complessa di quanto non potrebbe essere se voi lo affrontaste in solitaria.
Si consiglia di completare un po' di Side-quest, raggiungendo così almeno il livello 6, assicurandovi in questo modo sufficiente forza per poter continuare avanti in velocità. Un metodo attuabile, nel caso in cui siate Hunter, consiste nel mirare immediatamente a Nine-Toes, uccidendolo con dei precisi e potenti colpi alla testa, per poi passare ai suoi assistenti. Nel caso in cui siate Soldati, dovrete - ad intervalli regolari di tempo - nascondervi dietro lo scaffale per recuperare l'energia del vostro scudo, pena la vostra certa uccisione. Spesse volte, l'IA del gioco vi consentirà di intrappolare gli Skag tra il muro e lo scaffale, rendendo la loro eliminazione un gioco da ragazzi.
Dopo la sua distruzione, prendete il Clipper, aprite la cassa rossa nella stanza, e continuate avanti, giungendo alla successiva Quest.

Nine-Toes: Time To Collect

Livello 7
Compenso: 108 Punti Esperienza, 2210$, Plug-In per il Lanciagranate
Accumulate tutti gli oggetti relativi alla missione di Nine-Toes, fateli vedere a Zed. Riceverete il vostro compenso, e la possibilità di continuare nel vostro cammino fatto di quest.

Job Hunting

Livello 7
Compenso: 108 Punti Esperienza
Dovrete semplicemente farvi trovare nel posto indicato sulla vostra mappa per ottenere due quest aggiuntive.

Catch-A-Ride

Livello 7
Compenso: 108 Punti Esperienza
Anche in questo caso, come nell'istanza immediatamente precedente, sarà sufficiente trovarvi al posto giusto, al momento giusto, per avere accesso ad una nuova quest.

T.K. Has More Work

Livello 10
Compenso: 360 Punti Esperienza, 776$
Esattamente come sopra. Non preoccupatevi, tra poco il gioco tornerà ad essere una sfida.

T.K.'s Life And Limb

Livello 7
Compenso: 4320 Punti Esperienza, $2210, Shotgun
Dirigetevi verso Gully; nei suoi paraggi, potrete vedere un oggetto di colore verde, collocato sopra una panchina. Utilizzandolo, potrete ottenere una nuova quest. Recuperate munizioni a volontà, per poi continuare verso il successivo simil-checkpoint. Evitate la scorciatoia, il passaggio è bloccato. Al bivio, procedete verso nord; prendete possesso del registratore verde.
Nei pressi del checkpoint, vi troverete davanti ad una specie di mini-boss; si tratta di uno Skag dotato di una quantità maggiore di punti vita, dunque le strategie di uccisione rimangono le solite valide per gli altri Skag. Prendete la cassa per avere accesso alla successiva quest.

Why Are They Here?

Livello 10
Compenso: 4320 Punti Esperienza, 1552$
Il checkpoint ben segnalato sulla mappa vi indicherà la direzione da seguire per raggiungere il nuovo registratore. Prendete anche la cassa; l'altro registratore l'avrete preso durante la precedente missione. Quest completata, continuate avanti.

By The Seeds Of Your Pants

Livello 9
Compenso: 1980 Punti Esperienza, 1386$, Sniper Rifle
Checkpoint, come ormai solito. Cominciate a muovervi velocemente e saltare per evitare gli attacchi dei vostri avversari. Colpite la loro bocca per massimizzare il danno. Seguite la bussola per giungere alle piante; all'interno degli oggetti in materiale simil-vomito si trovano le ricariche per le vostre armi. Prendete il Container rosso alla fine del percorso, tornando poi da Baha.

Bone Head's Theft

Livello 10
Compenso: 4320 Punti Esperienza, 1552$
Localizzate il sentiero stretto, utilizzandolo per procedere verso il checkpoint successivo. Salite la prima rampa di scale che cade nel vostro campo visivo. Dovreste, a questo punto, essere completamente soli. Data la posizione sopraelevata, potrete utilizzare il fucile da cecchino per eliminare tutti i nemici sotto di voi. Prendete la cassa bianca, per poi tornare dal vostro "capo" e guadagnare l'accesso alle quest seguenti.

The Piss Wash Hurdle

Livello 10
Compenso: 720 Punti Esperienza
Scegliete il lanciarazzi, mitragliatrici e-o simili non funzionano in queste occasioni. Procedete verso il checkpoint, localizzando la rampa lungo la progressione. Salite lungo la rampa, è dotata di moltiplicatori di velocità che vi aiuteranno a giungere dall'altro lato. Da qui, potrete facilmente mettere le mani sul successivo checkpoint, eliminando gli avversari lì presenti. Premendo l'interruttore sul cancello si completa la quest.

Return To Zed

Livello 10
Compenso: 720 Punti Esperienza, $1552, Weapon Slot
Il titolo della missione è perfettamente esplicativo: facendo ritorno da Zed otterrete tutti i punti esperienza necessari, i soldi necessari, e tutto il resto.

Get A Little Blood On The Tires

Livello 10
Compenso: 1152 Punti Esperienza, $2329
Analogamente alla quest vista sopra, è uno dei casi in cui il compimento della missione è pressochè automatico. Eseguendo le quest finora considerate otterrete tutti gli oggetti necessari per completare questa parte.

Hidden Journal: The Arid Badlands

Livello 13
Compenso: 2700 Punti Esperienza, $5454
Tornate alla zona ove avete completato la quest "Bone Head's Theft", recuperando la registrazione. Recuperate anche la seconda, seguendo la mappa. Rimanete in attesa per la terza, dato che la farete vostra automaticamente durante una delle quest successive - volendo recuperarla subito vi trovereste a percorrere enormi quantità di strada per nulla. Quando li avrete tutti e tre continuate verso il checkpoint.

Sledge: Meet Shep

Livello 10
Compenso: 144 Punti Esperienza
Fatevi vedere al checkpoint segnalato sulla mappa per ottenere questi pochi punti esperienza e l'accesso a tre nuove quest.

Get The Flock Outta Here

Livello 10
Compenso: 2880 Punti Esperienza, 2329$
Al checkpoint vi sarà una grande quantità di Rakk da uccidere; il vostro obiettivo è arrivare ad un totale di 10. Servendovi del mezzo di trasporto ci arriverete in velocità e destrezza. Utilizzate i lanciarazzi per distruggerli. Dunque, continuate avanti verso la successiva quest.

Braking Wind

Livello 10
Compenso: 3023 Punti Esperienza, 2329$, Scudo
Uccidete i nemici, per completare praticamente 3 quest in un colpo solo. Per incontrarli dovrete semplicemente percorrere i checkpoint nell'ordine indicato.

Sledge: The Mine Key

Livello 10
Compenso: 1440 Punti Esperienza
Nel bel mezzo della località indicata sulla vostra mappa, noterete una casa. Fate il vostro ingresso al suo interno, ottenendo una quest. Dunque, salite sul tetto, guardando dentro il container (in teoria dovrebbe contenere della spazzatura); otterrete il terzo registratore per una delle quest precedenti ("Hidden Journal"). Esplorate anche il container rosso, facendo come sempre vostro il suo contenuto. A Shep sbloccherete ben 2 quest, a Fyrestone altre 2.

Scavenger: Sniper Rifle

Livello 12
Compenso: 1932 Punti Esperienza, Fucile da Cecchino
Dalle Arid Hills, localizzate il checkpoint e percorrete la strada che vi separa da esso. Eliminate, ovviamente, gli avversari presenti in loco. In cima alla tenda, sulla piattaforma sopra di voi, si trovano i fucili da cecchino. Il barile di fucili si trova sulla tavola, sopra la medesima piattaforma. La sezione centrale del fucile da cecchino si trova dietro la tenda, sulla piattaforma piccola a destra. Il mirino del fucile è sotto la piattaforma, a sinistra, nei pressi del materasso. Ottenuti tutti i pezzi potrete accedere alle quest seguenti.

Sledge: To The Safe House

Livello 14
Compenso: 5760 Punti Esperienza
Partendo dalla zona ove avete completato la quest precedente, dirigetevi verso il suo retro, per trovare la cosiddetta "Sledge Safe House". Qui potrete localizzare, immediatamente sopra al portale, un container rosso di grandi dimensioni. Prendete tutte le munizioni possibili dalle macchinette. Uccidete i nemici, eventualmente cercando di aumentare il vostro livello di esperienza nel caso in cui le cose si complichino eccessivamente.
Sarete vittime di un intreccio con la quest immediatamente successiva, riguardante la Claptrap. Ignorandola per il momento, continuate fino al bivio, voltando verso sinistra. Salvate, e recuperate il possibile da container.
Cominciate a combattere il boss all'interno dell'arena. Lanciate una granata ai nani per renderli inoffensivi. Cercate di rimanere distanti dal boss, specializzato nel corpo-a-corpo, colpendolo possibilmente con le vostre armi a lungo raggio, mirando sempre alla testa. L'unico momento in cui dovrete forse prestare attenzione sarà in corrispondenza del suo lancio di granate, ma per il resto potrete completare la missione in tranquillità. Uscite fuori dopo averlo ucciso.

Claptrap Rescue: Safe House

Livello 14
Compenso: 960 Punti Esperienza, Zaino
Giunti al checkpoint, guardate verso l'alto: sopra ad un tubo vedrete il kit di riparazione. Prendetelo, dunque seguite la Claptrap. Aprite tutto il possibile all'interno della stanza che vi viene "mostrata" dal Claptrap.

The Legend Of Moe and Marley

Livello 15
Compenso: 6120 Punti Esperienza, 4105$
Al checkpoint vi attende un combattimento contro 2 skag potenziati. Uno di essi specializzato nel fuoco, l'altro nelle magie fulmine. Evitate assolutamente di essere colpiti dalla palla di fuoco dello Skag votato al medesimo elemento, può azzerare i vostri punti vita in un sol colpo. Utilizzate la Shotgun, mirando alla sua schiena, per una massima efficacia. Cercate di ucciderlo per primo, poichè le sue palle di fuoco possono seriamente mettervi in difficoltà.
L'altro boss si rivelerà una formalità, poichè le sue palle di "fulmine" non vi tolgono molti punti vita. Dopo al loro eliminazione fate il vostro ritorno a Fyrestone.

Circle Of Death: Meat And Greet

Livello 12
Compenso: 504 Punti Esperienza
Ennesima quest il cui completamento si riduce al visitare l'unico checkpoint.

Circle Of Death: Round 1

Livello 12
Compenso: 1680 Punti Esperienza, 1947$
Eliminate gli skag in corrispondenza della sezione d'inizio della quest, per poi continuare avanti.

Circle Of Death: Round 2

Livello 15
Compenso: 2652 Punti Esperienza, 4105$
Gli skag saranno qui di livello leggermente superiore, cosiddetti "alpha skag". Eliminateli con un qualche attacco basato sul fuoco, data la loro sensibilità a questo elemento. Eseguite quante più strafe e salti possibili. Completata la quest, fate rapporto per ottenere la successiva.

Circle Of Death: Final Round

Livello 18
Compenso: 4800 Punti Esperienza, 9612$
Eliminate immediatamente tutti gli skag nei paraggi. Sono piuttosto scarsi, dunque non dovresti incontrare problemi. Continuate poi avanti,.

What Hit The Fan

Livello 13
Compenso: 2700 Punti Esperienza, 4366$
Salite sul vostro veicolo, sparate velocemente i razzi verso il mulino a vento, rimanendo ben alla distanza. Una volta che lo avrete distrutto, continuate verso la quest successiva.

Scavenger: Combat Rifle

Livello 15
Compenso: 2346 Punti Esperienza
Checkpoint; prendete le parti del fucile, sono apertamente disseminate in questa zona, non è neppure necessario elencare in dettaglio il loro posizionamento. Dunque, prelevate un po' di oggetti dal container rosso.

Sledge: Battle For The Badlands

Livello 17
Compenso: 9804 Punti Esperienza, 6866$
Ricaricate per bene le vostre munizioni. Percorrete il lato destro della zona di gioco, dato che gli edifici ad esso adiacenti contengono alcuni contenitori potenzialmente pieni di oggetti utili. Eliminate con un veloce colpo alla testa il soldato adibito a tenere la mitragliatrice. Dunque, via verso il checkpoint. Ora, dovrete combattere contro Sledge.
I suoi colpi principali sono di due generi: un colpo standard della sua shotgun, in grado di creare due "flussi" di colpi; nonchè una onda "shock" che crea sbattendo a terra. Cercate di rimanere in movimento per minimizzare le chances di essere colpiti. Cercate di attaccarlo nei momenti in cui cerca di ricaricare la sua arma. Particolare attenzione va riservata ai banditi che continueranno ad apparire nella zona di gioco mentre cercate di combattere il vostro avversario: potrebbero essere più letali del boss stesso. Uccideteli il prima possibile. Le granate sono l'arma migliore per tenere a bada i banditi, mentre un'arma di precisione è adeguata per il boss, dato che dovrete cercare di colpirlo alla testa.

Leaving Fyrestone

Livello 18
Compenso: 1200 Punti Esperienza
Procedete verso il checkpoint, parlate con Claptrap, dunque dirigetevi verso Dahl Headland.

Dahl Headland

Prestate immediatamente attenzione alle pattuglie incombenti praticamente da ogni direzione.

Getting Lucky

Livello 18
Compenso: 2400 Punti Esperienza, 1922$
Anche qui, come sempre, cercate di raggiungere il checkpoint. Mirate ai barili, così da uccidere molti avversari in un sol colpo. Procedendo avanti, diversi avversari giungeranno nei paraggi, dato che si aprirà un cancello di accesso. Dunque, entrate nella casa, eliminate gli ultimi rimasugli di nemici, per poi fare rapporto e ricevere la successiva quest.

Big Game Hunter

Livello 20
Compenso: 5280 Punti Esperienza, 4823$
Collocate la vostra esca accanto all'entrata alla caverna; arriverà velocemente Scagzilla. E' in grado di eseguire qualche attacco, quasi tutti facili da evitare. Salta verso di voi: spostatevi di qualche centimetro. Sputa una palla: anche se vi colpirà, subirete pochissimi danni. Carica: anche qui, se non riuscirete ad evitarlo, subirete comunque pochissimi danni. L'unico momento potenzialmente difficoltoso sarà quando si metterà a camminare verso di voi a grandi passi: correte velocemente nella direzione opposta.
Lo dovrete attaccare proprio prima della carica, nel momento in cui aprirà la bocca: potrete sparare proprio verso la sua bocca, sua parte maggiormente vulnerabile.

Powering The Fast Travel Network

Livello 20
Compenso: 2376 Punti Esperienza, 2411$
Montate sul primo veicolo a vostra disposizione, per poi cominciare ad uccidere tutti i mostri in velocità. Il percorso è tale che la loro facilità di uccisione è totale. Cercate di scendere il più tardi possibile, poichè risulta piuttosto complicato eliminarli a piedi. Arrivati all'ultimo interruttore, attivatelo, quindi procedete verso la successiva quest.

Road Warriors: Hot Shots

Livello 18
Compenso: 2400 Punti Esperienza, 1922$
Anche in questo caso, proprio come nella missione immediatamente precedente, dovrete utilizzare un veicolo per massimizzare le vostre chances di riuscita. Uccidete tutte le pattuglie, utilizzando il lanciarazzi. Dunque, fate rapporto per vedervi riconosciuta la quest.

Road Warriors: Bandits Apocalypse

Livello 20
Compenso: 10560 Punti Esperienza, 9646$
Potrebbe essere un livello abbastanza complicato. Il vero problema è che le pattuglie potrebbero essere troppo veloci perchè la vostra mira automatica riesca ad intercettarle, forzandovi ad utilizzare il mirino manuale, molto più dispendioso in termini temporali. Non appena vedrete apparire Mad Mel, cercate di bloccare la mira su di lui, cominciando poi a girare in lungo ed in largo per l'arena di gioco. L'utilizzo della rampa come zona più "sicura" è una strategia che spesso vi conduce al successo.

New Haven

Prima di procedere con le quest, date un'occhiata al contenuto dei container in cima al tetto.

Claptrap Rescue: New Haven

Livello 21
Compenso: 1380 Punti Esperienza
Dirigendovi al checkpoint, otterrete un maggiore spazio a vostra disposizione all'interno della vostra borsa; in questo modo potrete anche esaminare i 5 successivi container.

Power To The People

Livello 20
Compenso: 2376 Punti Esperienza, 2411$
Andate nella preposta zona di gioco per attivare tutte le centrali a vostra disposizione.

Seek Out Tannis

Livello 21
Compenso: 2760 Punti Esperienza, 2700$
La metodologia è esattamente identica a quella seguita per completare la quest precedente. Continuate avanti una volta fatto.

Meet "Crazy" Earl

Livello 22
Compenso: 2880 Punti Esperienza, 3025$
Seguendo i vari checkpoint, fate esplodere il sentiero di dimensioni minori, per poi continuare fino alla porta ed ottenere due successive quest.

Get Off My Lawn!

Livello 22
Compenso: 4320 Punti Esperienza, 3025$
Trattasi di quest inscindibilmente collegata a quella sottostante; dovrete, in pratica, eliminare tutti i nemici che incontrerete nella prossima per considerare anche questa completata.

Today's Lesson: High Explosives

Livello 22
Compenso: 7200 Punti Esperienza, 9075$
Incamminatevi verso il checkpoint, prendete la carica, dunque ancora avanti verso il successivo checkpoint, ove dovrete collocare la carica. Allontanatevi leggermente; guadagnerete l'accesso ai due container rossi all'interno della gabbia. Parlate con Crazy Earl per registrare l'esecuzione della quest, vi permetterà di continuare.

Hair Of The Dog

Livello 23
Compenso: 4950 Punti Esperienza, 5082$
Cominciate ad uccidere gli avversari fino ad ottenere le 24 unità che state cercando. Tornate ad Earl, fategli notare che avete portato a termine il vostro obiettivo, recuperate i punti esperienza e i soldi che vi sono dovuti. Si consiglia di eseguire qualche side-quest per aumentare il livello di esperienza, prima di procedere avanti.

Is T.K. O.K.?

Livello 21
Compenso: 6075 Punti Esperienza, 8102$
Viaggiate velocemente verso Fyrestone, qui potrete rintracciare la casa di Baha. Parlate con lui, subirete però l'imboscata di un gruppo di banditi. Uccideteli per completare la quest, sbloccando l'accesso alle successive.

Like A Moth To Flame

Livello 21
Compenso: 8280 Punti Esperienza, 8102$
Procedete verso il checkpoint, localizzando il Catch-A-Ride all'interno della vostra mappa. In sua corrispondenza, accendete tutte le torce, per poi correre verso il CAR stesso. Mothrakk apparirà, voi dovrete semplicemente uscire fuori e colpirlo quando possibile. Ripetendo la procedura, lo ridurrete ai minimi termini.

Corrosive Crystal Harvest

Livello 21
Compenso: 5520 Punti Esperienza, 2700$
La quest è collegata alla successiva; colpite i cristalli, in questo modo saranno liberati altri cristalli, di dimensioni più esigue; voi potrete prenderne possesso (ripetete il processo 10 volte).

King Tossing

Livello 21
Compenso: 5244 Punti Esperienza, 5401$
Arrivati al checkpoint (senza dimenticare di recuperare il Claptrap lungo il percorso), continuate ancora avanti verso King Wee Wee. Uccidetelo con facilità; vi lancerà la sua ascia, l'effetto è comunque limitato ad una piccola zona attorno al nemico, dunque non dovreste avere eccessivi problemi nel tentativo di evitarla.

Claptrap Rescue: Tetanus Warren

Livello 25
Compenso: 1380 Punti Esperienza
Dovrete recuperare il Kit di riparazione durante la camminata verso Wee Wee. Dunque, saltate verso gli edifici dall'altro lato (sempre tenendo il kit in mano), per andare a recuperare il Claptrap. Completerete così la quest.

Missing Persons

Livello 24
Compenso: 1560 Punti Esperienza, 3794$
Procedete verso il checkpoint, in sua corrispondenza potrete tranquillamente completare la quest facendo praticamente nulla.

Hidden Journal: Rust Commons West

Livello 23
Compenso: 6000 Punti Esperienza, 20328$
Prendete il primo libretto, in corrispondenza del primo checkpoint, senza preoccuparvi in maniera eccessiva a causa del Raka. Continuate lungo il percorso principale per recuperare anche i successivi libretti. Attendete il completamento di altre due quest prima di andare a recuperare il quarto (esse sono Up To Our Ears e Scooter), dunque - prima del quinto - eseguite la quest Scavenger Submachine. Alla fine, fate il vostro ritorno in quel di New Haven.

Up To Our Ears

Livello 21
Compenso: 5520 Punti Esperienza, 8102$, Premio Casuale
Sempre dritti fino al checkpoint, utilizzando le strade "sul retro" per arrivare in cima. Sparate ai due tubi dall'altro, assicurandovi così l'impunità.

Scooter's Used Car Parts

Livello 21
Compenso: 4140 Punti Esperienza, 10803$
La zona verso la quale mirare è ben segnalata sulla mappa; dopo averla completamente liberata dagli avversari, prendete possesso di tutte le parti, e continuate la quest "Hidden Journal" - sono intrecciate.

Scavenger: Submachine Gun

Livello 23
Compenso: 3450 Punti Esperienza
Checkpoint, nemici, uccidere. Cercate le munizioni all'interno di una gomma, nel mezzo della zona. Dunque, la sezione centrale, al primo piano del tetto. Il mirino sul ponte rotto, subito dopo la zona ove avete recuperato la sezione centrale. Un altro pezzo nei pressi del container (enorme) accanto all'entrata. Tornate poi a completare la quest "Hidden Journal".

Middle Of Nowhere No More: Investigate

Livello 24
Compenso: 4680 Punti Esperienza, 3794$
Dovrete semplicemente andare al checkpoint ed eseguire quanto richiesto, cioè dare un'occhiata alla bacheca. Tornate poi da John per mettere la parola fine alla quest.

The Next Piece

Livello 25
Compenso: 6480 Punti Esperienza, 8500$
Equipaggiate una pistola dotata di buona mira, iniziando poi la missione al solito checkpoint. Fermatevi non appena riuscirete ad intravedere il boss, cominciando a colpirlo da lontano con la massima precisione possibile. In questo modo, potrete anche servirvi di una buona copertura contro i suoi razzi. Così lo eliminerete meticolosamente e senza correre alcun rischio. Dunque, recuperate il pezzo che rilascerà al momento della sua morte, per poi tornare a rapporto e procedere verso la seguente quest.

Jaynistown: Secret Rendezvous

Livello 27
Compenso: 3480 Punti Esperienza, 5331$
Fatevi vedere nei pressi del checkpoint per avere accesso alla quest successiva.

Jaynistown: A Brother's Love

Livello 27
Compenso: 6264 Punti Esperienza, 10662$
Anche qui, come nella maggior parte delle altre missioni, il primo obiettivo dovrà senza dubbio essere il checkpoint. Da qui potrete poi salire la vicina rampa, saltare sulla roccia, e cominciare ad usare il vostro fucile da cecchino su tutti i nemici che potrebbero essere vulnerabili dalla posizione in cui vi trovate. Uccidete Jaynis, tornate da Taylor per incassare la vostra ricompensa.

Jaynistown: Spread The Word

Livello 27
Compenso: 1740 Punti Esperienza
Incamminatevi velocemente verso New Haven, procedendo verso l'unico checkpoint per completare la quest. Dunque, continuate la vostra missione principale.

Jaynistown: Getting What's Coming To You

Livello 27
Compenso: 4872 Punti Esperienza, $15993
Anche qui, lo svolgimento della missione è tutt'altro che entusiasmante, poichè si riduce ad uno sterile viaggio verso il checkpoint, premere il bottone, per poi giungere alla quest successiva.

Jaynistown: Unintended Consequences

Livello 27
Compenso: 3480 Punti Esperienza
L'azione tornerà a fare da padrona, poichè sarete vittime di un'imboscata da parte di un gruppo di banditi. Uccideteli, o eventualmente scappate via il più velocemente possibile. Tornate da Helena per fare rapporto, ottenendo così accesso alle quest successive. Si consiglia a questo punto di dedicarsi ad una certa quantità di side quest, evitando di arrivare impreparati ai livelli successivi.

Earl Needs Food...Badly

Livello 25
Compenso: 9720 Punti Esperienza, 21250$
Al bivio, scegliete il sentiero a destra, come vi viene d'altronde indicato dalla naturale direzione dei checkpoint. Arriverete nei pressi di una pila di carne in scatola. Prelevatela, dunque avrete completato la quest; nel mentre, esaminate anche la Claptrap che troverete lungo la via.

Claptrap Rescue: Krom's Canyon

Livello 25
Compenso: 1620 Punti Esperienza, Zaino
Fortunatamente, si tratterà di rivisitare una zona che avete già visto più e più volte. Arrivati al checkpoint, entrate nella tenda nei pressi del kit di riparazione, utilizzatelo mentre saltate.

Two Wrongs Make A Right

Livello 25
Compenso: 5670 Punti Esperienza, 8500$
Checkpoint, il boss uscirà allo scoperto in maniera pressochè autonoma, provenendo dalla caverna. Come ormai avete sicuramente imparato a fare, dovrete semplicemente cercare una copertura adeguata e mirare alla sua testa. Nel peggiore dei casi, la procedura si rivelerà tediosa, ma riuscirete comunque ad ucciderlo senza subire alcun danno. Recuperate la vostra ricompensa a New Haven.

Wanted: Fresh Fish

Livello 27
Compenso: 6920 Punti Esperienza, 21324$, Lanciarazzi
Quest fondamentalmente intrecciata con la successiva.

I've Got A Sinking Feeling

Livello 27
Compenso: 17400 Punti Esperienza, 26656$, Lanciarazzi
Arrivati al checkpoint, mirate alle taniche di gas Jackob, si trovano sul retro delle barche. Le farte esplodere; recuperate il pesce per la quest precedente, dunque fate rapporto a New Haven per ottenere tutto quanto in un sol colpo.

Relight The Beacons

Livello 27
Compenso: 10440 Punti Esperienza, 15993$
Dirigetevi al Checkpoint, dopo aver superato parte del percorso con un viaggio veloce. Prendete il primo faretto; non incamminatevi subito verso il secondo faretto, si consiglia di attendere l'esecuzione della quest denominata "Janystown: Clearing Up Your Mess" per recuperalo senza particolari sforzi.

Middle Of Nowhere No More: Fuses? Really?

Livello 24
Compenso: 6240 Punti Esperienza, 15178$
Giunti a destinazione, semplicemente seguendo il cammino tracciato dai vostri predecessori, cominciate ad analizzare le "torri" di sostanza organica. Al loro interno potrete recuperare 3 fusibili. Uccidete i nemici prima di procedere all'analisi, sono molto semplici ma potrebbero rallentare considerevolmente i lavori con i loro ripetuti attacchi.

Middle Of Nowhere No More: Small Favor

Livello 24
Compenso: 6240 Punti Esperienza, 15178$
Uccidete i mostri che vengono indicati dalla descrizione della quest per poter velocemente passare alla successiva.

Jaynistown: Cleaning Up Your Mess

Livello 29
Compenso: 13392 Punti Esperienza, $20062
Incamminatevi verso il checkpoint; nei suoi paraggi, superate il muro d'entrata dopo aver "attivato" il boss. Distruggete le torrette dotate di mitragliatrici, dunque cominciate l'opera di uccisione del boss. Non è complicato, bastano tecniche standard - se non fosse esplicitato, probabilmente non vi rendereste neppure conto che si tratta di un boss.
Poi procedete verso il checkpoint seguente, creando una Claptrap per completare la quest.

Middle Of Nowhere No More: Scoot On Back

Livello 24
Compenso: 3432 Punti Esperienza, $11383, Shield
Sarà sufficiente andare a New Haven, e consegnare tutto il necessario, per garantirvi l'accesso alla nuova quest.

Another Piece Of The Puzzle

Livello 27
Compenso: 10440 Punti Esperienza, $15993
Dirigetevi verso il retro dell'edificio a sinistra della casa di Helen; qui troverete una piccola costruzione, caratterizzata da una porta che conduce al sotterraneo. Al suo interno, ci sono alcuni nemici piuttosto potenti; eliminateli (potrebbero essere necessari multipli tentativi), dunque prelevate una nuova arma, chiamata Rider. Continuate poi verso il checkpoint; sparate ai Rakk che vi vengono lanciati dall'alveare, facendo così in modo che non vi colpiscano. Sarete anche vittime di alcune "palle" corrosive, le quali rilasciano una specie di "nuvola" tossica, in grado di danneggiarvi. Superfluo dire che dovrete cercare di stare ben lontani dalla nuvola. Sparate agli occhi dell'alveare per ucciderlo.
Fate visita al successivo checkpoint, dunque rapporto a Tannis per ricevere istruzioni a riguardo della successiva missione.

Smoke Signals: Investigate Old Haven

Livello 28
Compenso: 6120 Punti Esperienza, 11941$
Fate visita a Old Haven, parlate con i morti, ottenendo così le nuove quest. E' anche possibile rintracciare una altro peculiare organismo, una specie di corpo verde lampeggiante, dal quale è possibile sempre ottenere nuove quest.

Smoke Signals: Shut Them Down

Livello 28
Compenso: 6480 Punti Esperienza, 29854$, Class Mod
Nei pressi del checkpoint vi verrà indicata una sequenza di tasti da premere per completare la missione. Fate poi rapporto per ottenere la suddetta ricompensa.

Bandit Treasure: Three Corpses, Three Keys

Livello 28
Compenso: 10800 Punti Esperienza, 5970$
Nei pressi del checkpoint, ci sarà un mazzo di chiavi da recuperare. Dopo averlo fatto vostro, accedete direttamente alla successiva missione. A questo punto, tornate indietro da dove siete giunti (cioè, tornate alla quest di cui stiamo parlando ora), entrando nella tenda, e completando la missione.

Not Without My Claptrap

Livello 28
Compenso: 10800 Punti Esperienza, 5970$
Nei pressi del checkpoint ci sarà un claptrap, dovrete liberarlo per considerare completato l'obiettivo. Dunque, tornate alla quest precedete; nel caso in cui non l'abbiate completata, dedicatevi a ciò che più vi aggrada.

The Final Piece

Livello 30
Compenso: 15360 Punti Esperienza, 29959$
Nei pressi del checkpoint vi troverete a fronteggiare una quantità discreta di avversari, per un totale di quattro pattuglie. Dopo averli terminati, salite sull'ascensore in mezzo. Il boss di fine livello sarà "protetto" da alcuni banditi, purtroppo non potrete fronteggiarlo in maniera diretta. Continuate a combattere questi avversari minori, in attesa di giungere al clou dell'azione.
Giungeranno nei paraggi due nemici di grandi dimensioni. Uno dei due è specializzato nel corpo-a-corpo, mentre l'altro si occupa di armi da fuoco. Nonostante la loro grandezza vi possa spaventare, sarà abbastanza semplice ucciderli, colpendoli principalmente alla testa. Dunque, mirate al boss finale. Possiede un lanciarazzi, nonostante la sua scarsa precisione può causare danni all'intorno del punto che colpirà. Anche qui, la testa è senza dubbio la sua sezione più fragile, mirando in quella direzione massimizzerete le vostre chances di vittoria.
Dopo la sua morte, dirigetevi verso il trono, prelevando il container bianco.

Get Some Answers

Livello 30
Compenso: 15360 Punti Esperienza
Progredite fino al checkpoint, eliminando i Crimson Lance. La missione è molto breve, il raggiungimento del checkpoint caratterizzerà la sua fine. Continuate verso le successive quest.

Find the ECHO Command Console

Livello 31
Compenso: 3960 Punti Esperienza
Dirigetevi verso il luogo segnalato sulla mappa per ottenere una discreta quantità di punti esperienza "gratuiti", nonchè la successiva quest.

Reactivate the ECHO Comm System

Livello 31
Compenso: 9900 Punti Esperienza
L'obiettivo tacito e implicito è lo sterminio della grande quantità di guardiani presente in zona. Si consigliano le armi che possono causare shock, sono le più efficaci contro questo genere di nemico.
Lo svolgimento della missione è piuttosto meccanico, si tratta di localizzare i simil-checkpoint sulla mappa, procedere nella loro direzione, entrare nei corrispondenti edifici, attivare l'interruttore; ripetendo la procedura fino a fine missione. Tornate indietro per fare rapporto e ricevere la successiva quest.

Find Steele

Livello 32
Compenso: 20400 Punti Esperienza
La strategia è praticamente identica alla missione precedente, anche se il numero di iterazioni della procedura salirà esponenzialmente. Si consiglia di evitare di immischiarsi nei combattimenti tra Lance e i guardiani, prendendo così meno tempo (a meno che non vi servano punti esperienza addizionali, ma è improbabile, dato che vi manca solo un livello per raggiungere il limite superiore). Oltre alle armi-shock, si consiglia l'utilizzo dei colpi alla testa.

Destroy The Destroyer

Livello 32
Compenso: 28560 Punti Esperienza, $9395
Finalmente potrete affrontare il boss finale. Ironicamente, si rivelerà nettamente più semplice di altri boss da voi affrontati fino ad ora. Dovrete semplicemente utilizzare la roccia come copertura, cercando poi di colpire l'occhio del nemico per massimizzare il danno inferto. Muoversi di roccia in roccia, evitando un pattern predefinito, è probabilmente il metodo migliore per non essere mai colpiti.

Bring The Vault Key To Tannis

Livello 32
Ricompensa: 17136 Punti Esperienza, $234885
Portate la chiave a Tannis per completare il gioco, ricevere una ricompensa esagerata, e una discreta quantità di punti esperienza.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist

Soluzione Video - Bandit Camp

Soluzione Video - Sniper Assembled

TI POTREBBE INTERESSARE