4

In viaggio tra dungeons e terre da coltivare, in compagnia di Multiplayer.it!

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana e/o per altre piattaforme.

SOLUZIONE di Elisa Salvan   —   02/04/2010

COME GIOCARE

HP (HEALTH POINTS - PUNTI ENERGIA)
Questa è la vostra statistica principale, la barra della vita del vostro eroe. Se si esaurisce completamente, il tuo personaggio sviene e ripartirai dalla mattina successiva. Le tue azioni cominceranno ad usare HP invece di RP quando quest'ultimi mancano, quindi fai attenzione.

RP (RUNE POINTS - PUNTI RUNA)
Ogni volta che esegui un'azione, maneggi una spada o un aratro, usi gli RP. Questo accade anche se il colpo eseguito non va a segno, quindi mira bene! RP viene speso per OGNI AZIONE al di fuori di parlare con la gente. Quando si inizia il gioco, anche le più umili mansioni ti porteranno ad usare RP. Tuttavia, quando il tuo livello di abilità aumenterà, verranno utilizzati sempre meno RP. Questi Punti Runa possono essere ripristinati mangiando del cibo.

RIACQUISTARE HP, RP
Andare a dormire prima delle 23, altrimenti si rischia di rovinare la condizione dell'eroe. Dormendo entro quell'ora potranno essere rigenerati l'HP e RP e sarete pronti per ripartire la mattina seguente. D'altra parte, dormendo più tardi si può prendere un bel raffreddore. Sarà possibile ripristinare HP e RP andando alle terme aperte da Melody. Tuttavia, ogni volta che ci andrete vi costerà 10 Ori. Se corteggerete Melody, però, è possibile ripristinare il vostro stato e renderla felice allo stesso tempo, quindi a questo proposito, i 10 Ori sono solo un piccolo prezzo da pagare.

GUADAGNARE SOLDI
Ci sono alcuni modi per guadagnare denaro, ma quello più efficiente è quello di gestire la vostra fattoria. Coltivare i campi, piantare semi delle piante e vederli sbocciare, poi vendere i prodotti per grandi somme di denaro. È il modo più semplice e più rapido per ottenere soldi e pagare così la vostra attrezzatura . Se si desidera togliere il materiale dal proprio campo, usare la zappa. Dopodichè, lanciare alcuni semi ed innaffiarli con l'acqua. È più facile farlo utilizzando scatole 3 x 3 per piantare i semi. Esso prevede l'importo massimo del guadagno per i sementi utilizzati. Quando le piante crescono, dovrete inserirle in una cassetta postale ad ovest del campo. Rosetta verrà ogni giorno a prendere le vostre piante e vi darà i soldi per tutto ciò che avrete lasciato nella cassetta. Gli strumenti non sono in grado di eliminare inizialmente tutto quello presente sul terreno, ma una volta ottenuta una fucina di Liuto e materiali necessari, sarà possibile aggiornare i propri attrezzi, migliorare la loro l'efficienza e così finalmente far ripartire da zero il vostro giardino.

TEMPO
Il tempo nel gioco passa come nella vita reale. Non si tratta di un rapporto 1:1, intendiamoci, ma bisogna essere consapevoli del tempo. Ogni stagione porta delle piante uniche per quella stagione e tutte le altre piante muoiono quando si tenta di piantarle fuori stagione. Ci sono quattro stagioni in totale, ciascuna composta da 30 giorni. Quando fate il vostro lavoro quotidiano, vedrete che il tempo scorre continuamente, mentre si sta lavorando. Prestate attenzione, perché non dovrete andare a dormire troppo tardi, come detto in precedenza.

PROGRESSIONE DELLA STORIA

Whale Island presenta un sacco di dungeons con dei mostri. Rune Factory adotta un approccio di base per il combattimento. Dovrete equipaggiare un'arma sul vostro eroe ed attaccare i nemici in tempo reale. Il vostro eroe potrà usare un sacco di armi diverse, combinale per vedere cosa ti conviene usare. Ci sono molti "disturbi di stato" che possono ostacolare il tuo progresso. Il veleno ti toglie lentamente l'HP. La paralisi nega la possibilità di correre. L'esaurimento ti fa usare il doppio degli RP. Prendere il raffreddore ti fa usare addirittura il triplo di RP! Il sigillo ti fa disabilitare gli attacchi speciali. Lo stordimento ti fa intontire per alcuni secondi. Nei dungeons, potrai anche coltivare e piantare semi. Perché? Quando questi produrranno frutta e verdura, potrai ottenere delle rune. Saranno essenziali per avanzare nei dungeons e rigenerare l'HP e RP. Ritornaci ogni mattina. Senza le rune, l'esplorazione dei dungeons diventerebbero piuttosto complicate. Ogni dungeon presenta vari livelli di difficoltà. Ogni volta che si entra in un nuovo dungeon o in un nuovo piano del dungeon stesso, troverete dei mostri nani al potere. Dovrete uccidere questi nemici per completare i livelli e come andrete avanti nei livelli diventerà sempre più difficile acquisire l'esperienza necessaria per arrivare al livello successivo. E' possibile progredire ulteriormente nel dungeon e combattere i mostri per ottenere una maggiore esperienza. In questo modo, Rune Factory è molto simile a una versione meno impegnativa del GdR stile Rogue. Per questo motivo avrete bisogno di forgiare armi ed armature ogni volta che avrete bisogno di entrare in un nuovo dungeon. Non ci sono reali vantaggi per il tipo di armature o armi che si forgiano, con alcune ovvie eccezioni per i settori specifici, così in questo modo il gioco vi dà qualche margine per fare quello che volete in termini di personalizzazione delle attrezzature. In generale, tuttavia, serviranno tre armi per ogni dungeon: una normale, una partiolcare che reca un tipo specifico di danno ed una bacchetta per gli attacchi magici. Allo stesso modo, serviranno due tipi di armature: una generica ed un'altra con resistenze specifiche contro i nemici di un dungeon particolare. A tal fine dovrai ottenere molte materie prime, prima di ottenere questi tipi di armature. Il gioco può sembrare incredibilmente breve, con solo una manciata di dungeons da esplorare, ma alla fine della giornata, spenderai molto tempo alla fattoria, ad ottenere esperienza e preparare il vostro eroe per il dungeon, rendendo l'esperienza di gioco piuttosto lunga e gratificante. E' possibile continuare a giocare anche dopo aver terminato la trama principale, rendendo il gioco potenzialmente infinito.

PERSONAGGI

EROE
Questo sarete voi. Il nome predefinito è Raguna (Raguna??? Che nome ridicolo. Perché non ... Laguna?), ma fortunatamente avrete la possibilità di cambiare il nome. Nella soluzione sarà chiamato "l'eroe".

MIST
Quando si inizia una nuova partita potrete incontrare Mist. Lei non farà molto, ma sarà la ragione per qui accadono molti degli avvenimenti del gioco. Lei è l'eroina di "default" e stranamente è innamorata solo del suo campo. Le piacciono anche i fiori Emery e le rape.

ROSETTA
Lei viene tutti i giorni tra le 5 e le 6 per raccogliere il ricavato della giornata. Aprirà un negozio in città dove potrai acquistare delle cose. Lasciarle dell'attrezzatura da vendere, contribuirà ad aumentare il suo amore. Datele la cioccolata calda, latte caldo, fragole e la renderete felice.

MELODY
La incontrerete quando dovrete aiutarla a sbloccare le terme. Potrai andarci per rigenerare HP e RP con 10 monete d'oro. Andare al bagno incrementa il suo amore.

LARA
Ogni volta che si finisce nella sua infermeria Il suo amore va giù. Datele arance, fragole o marmellata di ciliegie.

BIANCA
Vedrete Bianca quando la Villa de Coquille apparirà durante l'estate. Si può aumentare il suo amore solo attraverso gli eventi, dal momento che lei è ricca e non ha bisogno, né desidera, i vostri regali.

CINNAMON
Durante la primavera ci sposteremo nella torre dell'orologio. Stranamente, lei comincia ad amarti quando scopre la tua identità di pescatore. Portatele tanto pesce, specialmente il Black Fish.

ANETTE
Corre a casa tua, alla mattina presto, per recapitarti la posta. In realtà corre in quasi tutta la città. Datele il cibo per farla innamorare. La torta di formaggio sembra essere la più efficace. Inoltre, leggete tutte le vostre mail. Lasciando che si accumulano non è solo una brutta cosa, ma la rende anche triste.

IRIS
Iris vive in una casa a sud di Whale Island. Piantate semi di Moondrop di fronte alla sua casa e quando sbocceranno i fiori, lei mostrerà il suo apprezzamento. Ricordate che a lei più o meno piacciono solo i fiori.

EUNICE
Troverete Eunice a Sunshine Inn a fare le faccende di casa, più o meno tutti i giorni. Datele cibi dolci come il gelato alla panna e cioccolato per renderla felice. Alla fine si metterà in dieta e dovrete portarle della verdura.

UZUKI
In primavera incontrerete Uzuki. Lei starà fuori dalla locanda ogni mattina. Dopodichè, lei sarà nella sua stanza, nella piazza della città o nel ponte al lago Poli. A lei piacciono molto i pesci, quindi dategliene in quantità.

TABATHA
Personaggio che ti adorerà quando le porterai della polenta, succo di verdure e thè.

SELPHY
È possibile trovare Selphy presso l'Archivio delle Rune dopo averla incontrata in primavera, al di fuori della tua casa. Andare all'Archivio delle Rune e leggere i suoi libri per farti piacere. Datele dei sandwich per aumentare ancora di più il suo amore.

In viaggio tra dungeons e terre da coltivare, in compagnia di Multiplayer.it!

WHALE ISLAND CAVE

Ora dovrete affrontare il vostro primo dungeon. Portate con voi delle pozioni curative e un'arma (preferibilmente una spada in quanto è la più facile d'usare inizialmente) ed andare a Whale Island. Qui il tempo è sempre stabile, si può piantare quel che si vuole senza paura di sbagliare. Dovrete combattere Goblin, formiche e mostri che posseggono circa 100 HP ciascuno. Questo è un buon posto per ottenere facilmente esperienza e salire così di qualche livello. Andando avanti, troverete Melody. Vi darà un martello e dovrete distruggere alcune rocce. Fatelo per procedere. Nella prossima zona dovrete combattere contro orchi e "slimes". Gli orchi sono avversari abbastanza tosti, a differenza degli Slimes che danno solo fastidio. A peggiorare le cose ci sono delle pozze d'acqua con del veleno, quindi state attenti. Se pensate di essere sul punto di essere fatti fuori, ritiratevi e riorganizzatevi. È sempre possibile affrontare nuovamente il dungeon e continuare a guadagnare esperienza. Come detto in precedenza, gli orchi sono pericolosi, ma non perché sono veramente forti, ma perchè attaccano in orde e può essere difficile schivare i loro attacchi, venendo colpiti e perdendo un bel po' di HP. Seguire la strada ad ovest, poi sud, poi est. Troverete una porta di pietra che si può aprire con un Rune Rock Stone; all'interno si trovano alcune casse. Da qui, andare più a sud e dovrete combattere con un'orda di mostri per raggiungere una piccola torre più a sud. Qui si possono piantare delle cose. Piantare i semi Moondrop e ritornare in questo posto ogni giorno finchè le piante fioriscono. Quando lo faranno, Iris vi parlerà. Continuate a parlare con lei e datele delle cose (i semi Moondrop vanno bene), al fine di ottenere abbastanza amore per te e farti così continuare la storia. Quando vedrete che l'amicizia/amore di Iris è abbastanza alto, vedrete un uomo che cammina a nord della sua casa. Vi dirà che il suo nome è Gelwein. Seguire il sentiero di Gelwein per arrivare alla prossima area.

WHALE ISLAND FLANK

Ci sono un sacco di neutralizzatori ed antidoti in questa zona, ma anche un sacco di aree avvelenate e simili. Andate ad est e troverete due rampe. Salire a sud ed uccidere lo scorpione, neutralizzare la palude, tornare indietro e salire la rampa a nord. Continuate ad est ed alla fine del percorso dovrete girare a sud. Proseguire verso sud fino a raggiungere l'area successiva. Ora, andate ad est e troverete un Mini Golem. Ucciderlo ed andare a nord, poi ad est. Alla fine dovrete combattere quattro mostri a forma di pesce. Dopo averli sconfitti ci sarà un filmato d'intermezzo. I mostri qui saranno molto potenti, quindi non ingaggiate combattimenti. Basta tornare indietro alla Torre dell'Orologio o il percorso di montagna e parlare con Kanno riguardo la Runa. Ora dovrete andare al Lava Dungeon.

In viaggio tra dungeons e terre da coltivare, in compagnia di Multiplayer.it!

GREEN DUNGEON

Se non avete ancora trovato il dungeon verde, basta parlare con Mist. Se la vostra amicizia è abbastanza alta, vi chiederà di tagliare le erbacce dal suo giardino. Fateo con una falce e troverete l'ingresso del dungeon. Il dungeon verde è adatto per le colture primaverili.

PIANO 1
Vedrete alcuni terreni agricoli, una fontana e una cassa immediatamente dopo l'avvio del dungeon. Ricordatevi di piantare delle colture nei terreni, al fine di deporre rune per la guarigione. Tagliare i vigneti a nord ed andare a sinistra. Abbattete le viti che bloccano il tuo cammino, eliminate i mostri e troverete alcuni terreni agricoli. Andare a nord e vi troverete in un grande spiazzo con ancora più terreni agricoli. Ora prendete il sentiero a sud, continuate a sud e presto troverete delle scale.

PIANO 2
Andate a sud e troverete due porte. La destra vi riconduce al 1° piano, la sinistra ha un sacco di mostri che vi aspettano. Andare a sinistra e proseguire ad ovest. Da qui in poi vi sarà un percorso piuttosto lineare per le scale.

PIANO 3
Le scale si trovano praticamente davanti a voi quando entrate. Tuttavia, se ci entrate direttamente perderete un sacco di esperienza e tesori, quindi è consigliato di visitare per intero l'area prima di raggiungere le scale per il 4° piano.

PIANO 4
Ci sarà una porta che conduce al boss. Se siete stati danneggiati o mancate di oggetti importanti, fate un salto in città e riorganizzatevi. Il livello minimo per sconfiggere questo boss è attorno al livello 20.

BOSS: GRIFFIN. HP: 2000
Il grifone dispone di tre attacchi. Il primo è un attacco in corsa, il secondo è un colpo con un artiglio e l'ultimo è un attacco volante in tuffo. A parte il colpo con l'artiglio, gli altri due dispongono di un tempo d'attacco piuttosto lungo, in modo di capire in anticipo gli intenti del boss. Basta schivare l'attacco e quando il Grifone si sta riprendendo, corrergli contro, attaccarlo un paio di volte, poi ritirarsi e ripetere il procedimento. Specialmente nell'attacco volante, quando il boss non va a segno, si sfracellerà addosso al muro, dandovi tempo di colpirlo senza pietà durante il suo stordimento. Quando avrete sconfitto Griffin avrete completato il dungeon verde. Ora proseguite nel prossimo dungeon!

LAVA DUNGEON

Troverete un albero vicino l'osservatorio in città. Inserisci la pietra nel buco dell'albero delle rune per aprire il Lava Dungeon. Ovviamente, siccome questo è un dungeon con la lava, vi serviranno delle armi che causeranno danni d'acqua sul fuoco ed armature resistenti al fuoco. Prova ad usare Aqua Sword, Ice Hammer o Water Rod per le armi e Heart Pendant, Aqua Brooch o Fire Ring per gli accessori. È possibile utilizzare un combinato di rapa per ottenere una temporanea resistenza al fuoco.

PIANO 1
Spostatevi in avanti e colpite il barile esplosivo per accenderlo. Allontanatevi prima che vi esploda addosso, causerà un bel po' di macerie. Spostatevi a nord e quando arriverete ad un lago di lava, girate a destra. Quando si raggiungerà una zona piena di mostri, recarsi a nord, ma prima andate in una stanza nascosta a destra con all'interno qualche tesoro. Andate a sinistra e troverete subito le scale per il piano successivo.

PIANO 2
Andate a sinistra e poi verso sud, troverete una marea di nemici. Dopo averli eliminati, raggiungere un fiume, poi proseguire ad ovest. Appena potete, recatevi a sud. Continuare in questa direzione per trovare un ponte sulla lava che conduce alla scale fino al piano successivo.

PIANO 3
Andare ad ovest e proseguire lungo il percorso. Utilizzare il barile per distruggere le macerie che bloccano la strada ed andare avanti. Ci saranno altri due barili, a nord e a sud che possono essere fatti esplodere per eliminare le macerie. Il percorso a nord riconduce al 2° piano. Andate a sud e dovrete combattere una folla di nemici con un barile gigante al centro. Attirate i nemici lì, colpite il barile e godetevi l'esplosione, tenendovi ben distanti. Proseguire in avanti ed alla fine arrivare a un ponte sorvegliato da un troll con un martello. Uccidete il troll e salite le scale.

PIANO 4
Se disponi di un martello d'argento come arma, sei facilitato nell'affrontare questo piano. Andare ad est, rompere la roccia e poi andare avanti. Usate la zappa per gettare distante un mucchio di terra e questo farà cadere la roccia. Rimanete distanti e lasciate che la roccia distrugga tutto ciò che incontra. Proseguire per raggiungere le scale.

PIANO 5
Sopra le scale vedrete un'altra roccia che sarà possibile utilizzare per distruggere un generatore di mostri e molti nemici. Andare ad ovest ed utilizzare la catapulta per distruggere le barriere ad ovest e a sud. Ci sono alcuni terreni agricoli ad ovest pronti per l'uso. Andare a sud e ad ovest e combattere contro alcuni eventuali minotauri. Vedrete un'altra roccia da usare contro il generatore di mostri. Dopo aver fatto questo, uccidere i minotauri e passare attraverso dove c'era in precedenza la roccia. Andare a sud e distruggere con il martello tutte le rocce che si incontrano lungo la strada. Continuare ed andare a nord. È possibile distruggere le pareti ad est e a nord usando la catapulta. Andare a nord, poi ad ovest. Troverete un'altra roccia, fatela cadere e schiaccerà tutto lungo il suo percorso. Infine scendete per trovare le scale.

PIANO 6
Si consiglia di possedere minimo il livello 40 + per questo piano, dato che dovrete combattere contro un mostro gigante Slime. Per prima cosa dovrete combattere molte api. Posseggono 200 HP ciascuna e moriranno facilmente se si dispone di un'Aquasword. Poi dovrete combattere dei lupi; si presentano come nemici molto più ostici, in quanto possono sparare delle palle di fuoco. Fate attenzione a non lasciarvi circondare, perchè vi possono uccidere abbastanza facilmente. Più avanti dovrete combattere due troll. Se si dispone di una canna d'acqua, colpiteli da lontano per assicurarvi che non possano farvi del male. Altrimenti, aspettate che attacchino, poi attaccare con la spada. In seguito si dovrà combattere un esercito di Slime. Il loro schema d'attacco è molto facile da capire, quindi non dovrebbe essere troppo difficile sconfiggerli. Una volta abbattuto l'ultimo Slime, curatevi al massimo. Ora dovrete fare i conti con il mostro gigante Slime. Usate il cibo a prova di fuoco, in modo da ricevere il minor numero di danni possibile. La melma userà degli attacchi che si potranno evitare facilmente, muovendovi in continuazione. Ci sarà un piccolo intervallo in cui è possibile attaccare lo Slime, colpi telo con la canna d'acqua. Se non disponete di quest'ultima, provate ad attaccarlo con la spada, ma lo Slime salterà su di voi e vi causerà un po' di danni. Dopo averlo eliminato, avrete completato il dungeon della lava. Il prossimo appuntamento è con il dungeon della neve!

SNOW DUNGEON

L'oggetto lasciato dallo Slime al termine del dungeon della lava, potrà essere usato sul monumento di pietra, fuori dall'archivio delle rune. Avrai bisogno di Dew Pendant, Furry Belt, Shine Blade (o Flame Saber) per uccidere i nemici di ghiaccio che si trovano nella prigione. Si consiglia di portare con sé un bel po' di polenta per resistere agli attacchi d'acqua contro i mostri presenti nel dungeon.

PIANO 1
Appena entrati, dirigetevi verso est. Troverete un generatore di ghiaccio. Non avvicinatevi troppo o vi farete male. Rimanere a nord ed usare la vostra arma con elemento fiamma, per distruggere il ghiaccio che blocca il tuo percorso. In questo piano ci sono un sacco di mostri e generatori che ti complicheranno la vita. Vi consigliamo di proseguire lentamente per la vostra direzione attraverso la stanza ed eliminare con calma i mostri ed i generatori, ovviamente evitando i loro attacchi. I generatori di ghiaccio possono essere interrotti distruggendo i loro cavi di alimentazione. Infine recatevi verso sud per trovare le scale.

PIANO 2
Sarete assaliti da molti nemici entrando in questo piano. Se andate ad est, poi sud, troverete le scale che portano indietro fino al piano 1, in modo da poter evitare i mostri, se desideri ritornarci più avanti. Dalla scala, andate ad est, quindi verso nord e distruggete il cavo di alimentazione. Ora andate a nord per quanto è possibile e quindi ad est, uccidendo tutto ciò che vi attacca (cercate di distruggere i generatori dei mostri il più presto possibile, così avrete a che fare con meno mostri). Ora andate a sud e distruggete i cavi di alimentazione. Andare ad ovest, poi a sud fino a raggiungere le scale per il piano successivo.

PIANO 3
Su questo piano incontrerete dei cannoni che vi sparano del ghiaccio, ma per fortuna si muovono lentamente. State attenti ai loro movimenti e non dovreste avere problemi a schivare i loro colpi. Andate a nord e distruggete il generatore dei mostri, poi il cavo di alimentazione. Andate ad est attraverso la porta, ora non congelata. Uccidete i nemici nella stanza accanto, quindi distruggete i cavi di alimentazione. Dovrete combattere ora contro un minotauro. Usate i vostri attacchi magici contro di esso e se non ne avete, aspettate che vi attacchi, schivatelo ed affondate dei colpi durante il suo periodo di recupero. Sarà uno scontro piuttosto facile, ma richiede molto tempo a causa della sua resistenza piuttosto elevata. Una volta sconfitto il minotauro, guaritevi ed andate a nord per combattere il prossimo boss. Si raccomanda di essere ad un livello oltre il 50 per affrontare questa lotta.

IRIS | HP: ????
Non puoi attaccare Iris in questa battaglia... possiede un sacco di attacchi, tutti magici e tutti creano cambi di status. L'unica maniera per evitarli è quella di correre per la stanza a cerchio, colpendo i pannelli di controllo, unica vostra ancora di salvezza. Dopo averla sconfitta, si unirà alle altre Iris.

In viaggio tra dungeons e terre da coltivare, in compagnia di Multiplayer.it!

THE FINAL FIGHT

Quando tutto è stato detto e fatto, tornate dove avete combattuto Iris. Sono passati tre giorni da quello scontro e potrete andare a parlare con Kanno. Per attivare il prossimo evento, in città dovranno esserci Cinnamon e Candy e Marco deve essere a casa. Ora, andate in chiesa a parlare con Candy. Guardate le scenette ed aiutate Marco ad uscire. Ora andate ad ovest per prendere la Grimoire of Time, poi andate da Kanno e datela a lui. Farete un sogno, quando andrete a dormire. Andate alla Damascus Forge ogni giorno finchè comparira un filmato che coinvolge Ganesha e Marco. Dopo che son passati cinque giorni in cui hai dato la Grimoire a Kanno, parlare con lui e vi darà 12 semi di fiori di cristallo. Darli a ciascuno dei personaggi femminili principali ed anche a Iris. In tre giorni, andare da ogni ragazza e queste vi daranno un fiore. Andare alla Torre dell'Orologio e metterli sul piedistallo nel primo piano. Ora, andare a casa di Mist e nel suo cortile vi sarà un altro fiore, questo bisogna portarlo al piedistallo della Torre dell'Orologio per aprire un portale warp. Siamo quasi giunti al termine della trama principale del gioco. Un consiglio è quello di accumulare più livelli d'esperienza possibili (al livello 70 si riscontrano ancora dei problemi contro i boss finali). Cerca di possedere le migliori arme e le migliori armature! Salire sulla torre dell'orologio per combattere contro il boss finale.

SPECTRAL WOLF | HP: 8400
Questo boss non è particolarmente potente, ma è molto vario nei suoi attacchi. Può lanciare palle di fuoco contro di voi (potrete cercare di colpirle con la vostra arma, ma ce ne sono così tante in una volta che può essere impossibile farlo), un attacco di coda, un attacco in corsa, un attacco turbine, ecc. Voi dovrete attaccarlo subito dopo i suoi attacchi più complessi, dove il suo tempo di recupero è piuttosto elevato. Per fare questo dovrete imparare i suoi attacchi in modo da potervi preparare al contrattacco. Soprattutto l'attacco in corsa e quello con la coda, risultano gli attacchi che sfiancano di più il boss. Se lo vedete fermarsi, significa che si sta preparando per un attacco di coda. Il suo attacco in corsa si schiva facilmente e quando colpirà il muro, rimarrà stordito, dandovi il tempo di attaccare.

GELWEIN & SUMMONED MONSTERS | HP: 12000 (Gelwein), 600 (Monsters)
Quando la battaglia comincia, non dovrete fare altro che evitare gli attacchi. Gelwein si limiterà a curarsi ogni volta che viene colpito. Dopo un po' che schiverete i suoi attacchi avrete infinito RP. A questo punto, sarà lui ad invocare i mostri per attaccarvi. Essi posseggono un basso HP e verranno abbattuti dopo qualche attacco speciale. La minaccia reale rimane Gelwein. Vi colpirà con attacchi magici, colpi di spada ed esplosioni. Quando va al centro del campo di battaglia, fa esplodere il terreno con un tremendo boato. Fortunatamente questo attacco colpisce anche i suoi mostri. Sarà lui a cominciare ad usare il suo attacco speciale. Saprete che sta arrivando quando comincierà ad oscillare una spada gigante. A questo punto, correte a sud più veloce che potete. Questa mossa reca enormi danni e se verrete colpiti è probabile che veniate uccisi oppure gravemente feriti. Questi attacchi, però, hanno un punto debole, il che significa che possono essere facilmente evitati andando verso le zone sicure, Potrai colpirlo in velocità un po' alla volta con colpi semplici od attacchi speciali, vedrai che pian piano e con pazienza riuscirai nell'impresa! Sconfiggetelo ed avrete completato il gioco, complimenti e godetevi il finale! Potrete continuare a giocare dopo il termine della storia principale per fare qualsiasi cosa secondaria che vi siete persi durante il gioco.

Video - Soluzione - Parte 1

Video - Soluzione - Parte 2

Video - Soluzione - Parte 3