0

La Soluzione di Blur

Vista sfocata dalla velocità? Non servono occhiali, è qui per voi Multiplayer.it!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   11/06/2010

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana e/o per altre piattaforme.

CARRIERA

La modalità Carriera viene divisa ulteriormente in 9 diversi gruppi. Alla fine di ognuno dovrete combattere un boss; per accedervi, sarà necessario completare alcuni "compiti" imposti dal boss stesso, compiti che tendono a cambiare al cambiare dell'avversario di riferimento. Il combattimento è subordinato allo sblocco di una nuova macchina, che dovrà forzatamente essere utilizzata durante il combattimento seguente. Per progredire lungo la carriera, dovrete "guadagnare" sufficienti Luci per sbloccare i gruppi successivi; le Luci possono essere ottenute finendo nelle prime tre posizioni, oppure ottenendo un numero sufficiente di "Fan", o eventualmente vincendo i combattimenti uno-contro-uno. Per ognuna delle nove "stagioni" messe a disposizione, elencheremo unicamente i tracciati che presentano difficoltà significative, ove dunque sarà necessaria una strategia.

Proving Grounds

Il boss sarà Shannon; il totale delle luci ottenibili è pari a 50.

Brighton
Tipologia: Destruction
Corsa ristretta alle macchine di classe D, l'obiettivo primario consiste nel raggiungere un totale di 20 punti (mentre il massimo possibile è 1200). Trattandosi di un evento Destruction, vengono posti dei vincoli relativi al Power-Up - l'unico a disposizione sarà il Fulmine. La distruzione delle altre macchine causerà l'aumento del tempo ancora a vostra disposizione (nonché del punteggio). Attenzione ai nemici colorati di verde: sarà sufficiente un solo colpo per eliminarli, ma sono in grado di "ribattere" automaticamente i fulmini lanciati verso di loro.

LA River
Tipologia: Destruction
Anche qui, potranno partecipare solo macchine di classe D, e sarà necessario raggiungere un punteggio pari a 20 per procedere. L'aggiunta rispetto a Brighton consiste nella presenza di nemici di colore giallo - necessitano di due colpi per essere distrutti, e quando ciò succederà essi rilasceranno a terra una mina.

Brighton
Tipologia: One-on-One
Essendo il primo confronto contro un boss, come anticipato verranno posti dei vincoli riguardanti la macchina utilizzabile, che sarà una Renault R230. I giri da completare sono 2, l'obiettivo è la sconfitta di Shannon. Ci sono due modi per vincere eventi di questo genere: arrivare primi, oppure distruggere la macchina dell'avversario. Se scegliete la seconda opzione, consigliamo di rimanere attorno alla seconda posizione, prelevando Power-Up di diverso tipo in quantità, così da poter mirare agevolmente al nemico, distruggendolo in velocità. Dopo la vittoria, otterrete come premio la macchina di Shannon e la modifica "Overbolt", che consente di sparare quattro fulmini.

Blur - Trailer

City Slickers

Il boss sarà Khan (sbloccato dopo aver recuperato 25 luci); il totale delle luci ottenibili è pari a 50. Oltre al completamento dei vari livelli lungo la carriera, sono posti altri requisiti addizionali: necessario "scudare" almeno 3 colpi, schivare almeno 3 campi di forza, recuperare almeno 40 cronometri, superare il quinto evento con almeno 14 secondi rimasti.

LA Downtown
Tipologia: Checkpoint
Vi è anche in questo caso una limitazione collegata alla classe delle macchine, che deve essere D. Questo genere di eventi è caratterizzato dalla presenza di Checkpoint lungo il percorso, lungo i quali dovrete per forza passare per poter ottenere il successo. L'evento dura in totale 3 giri; recuperare un cronometro causa l'aggiunta di 2 secondi al tempo disponibile. Per vincere, dovrete avanzare almeno 20 secondi.

LA Docks
Tipologia: Checkpoint
La classe di macchine qui obbligata è la C. Cercate di scegliere una macchina abbastanza guidabile, in maniera tale da non uscire fuori strada frequentemente, poichè è necessario finire i giri con almeno 14 secondi per poter passare il turno. Ad ogni bivio, prendete a destra, cercando comunque di recuperare quanti più cronometri possibile, e servendovi di Nitro.

Barcelona Gracia
Tipologia: One-on-One
Dovrete qui utilizzare necessariamente una Ford Mustang (chiamata "Foose Stallion"). L'obiettivo è battere Khan. Si consiglia di utilizzare l'Overbolt Mod, guadagnato dopo la vittoria contro Shannon. Quando non avrà lo scudo attivo, sparate 4 colpi molto velocemente, massimizzando così i suoi danni. Attenzione alla staccionata subito dopo la prima svolta - non è una scorciatoia! Utilizzandola perderete secondi preziosi. La vittoria vi frutterà lo scudo Titanium.

Fan Favorite

Il boss sarà Rhymer (sbloccato dopo aver recuperato 50 luci); il totale delle luci ottenibili è pari a 50.

LA Docks
Tipologia: Destruction
Necessario utilizzare una macchina di classe D. E' il primo evento di tipo "Destruction" con nemici di colore Rosso. Per essere distrutti, necessitano di 3 colpi; al momento della loro eliminazione, lanceranno (all'indietro) uno Shunt. Per la vittoria dovrete ottenere 120 punti.

Amboy
Tipologia: Checkpoint
La restrizione sulle macchine corrisponde qui alla classe B. L'evento dura due giri, molto semplicemente dovrete avere almeno 20 secondi rimasti per ottenere la vittoria.

Barcelona Gracia
Tipologia: Race
Dovrete adoperare una macchina di classe C, e raggiungere almeno la terza posizione. Per farlo, sarà necessario recuperare un moltiplicatore 5x del livello di Fan. Per farlo, si consiglia l'utilizzo massiccio di Overbolt, così da poter sparare più colpi consecutivamente.

LA River
Tipologia: One-on-One
Dovrete (ma parlare di restrizione sarebbe assurdo) qui guidare una Chevrolet Camaro. Consigliamo di equipaggiare Overbolt, la capacità di eseguire uno sparo in più risulterà essenziale, anche perché lungo il livello appariranno molto più spesso dei power-up collegati al "Bolt" rispetto a quelli collegati allo scudo. Dopo la vittoria, recupererete la modifica chiamata "Fan Nitro" - ogni 500 Fan guadagnerete automaticamente un Nitro.

Crash and Burn

Il boss sarà Drayke (sbloccato dopo aver recuperato 75 luci); il totale delle luci ottenibili è pari a 50.

LA Docks
Tipologia: Corsa semplice
Trattasi dell'unico livello in cui vi verrà fornita la possibilità di "lanciare" delle macchine in acqua; le zone adibite si trovano all'inizio e alla fine di ogni giro - è un ottimo modo per liberarvi di avversari, andando ad aumentare le probabilità di ottenere il primo posto.

SanFran Russian Hill
Tipologia: One-on-One
Verrete qui messi alla guida di un Hummer H2; trattasi di un combattimento contro boss che si rivelerà leggermente più lungo del precedente, principalmente perché il veicolo a disposizione di Drake possiede un livello di HP maggiore rispetto ai suoi diretti concorrenti. La sua sconfitta vi farà guadagnare la modifica "Super Shunt", che va ad aumentare la potenza degli Shunt da voi "emessi".

Midas Touch

Il boss sarà Talon (sbloccato dopo aver recuperato 140 luci); il totale delle luci ottenibili è pari a 50.

Hollywood Hills
Tipologia: Checkpoint
Dovrete forzatamente servirvi di macchine di classe C. Si consiglia di pensare bene alla macchina da utilizzare, scegliendone una che vada a combaciare con il vostro naturale stile di guida (fate attenzione principalmente alla tendenza verso la derapata, oppure verso le curve "strette"). Non preoccupatevi dei Nitro: il livello ne è sprovvisto, dovrete recuperare i Fan unicamente "a mano", non potrete ricorrere a moltiplicatori di alcun genere.

Barcelona Gracia
Tipologia: Checkpoint
Il livello è caratterizzato dalla presenza di svariati rettilinei, che possono essere agevolmente sfruttati tramite Nitro, per recuperare molto tempo e giungere alla conclusione con un avanzo di secondi notevole, molto superiore a quanto viene richiesto. Consigliamo comunque l'utilizzo di una macchina caratterizzata da una bassa velocità massima e alta maneggevolezza, sicché l'aggiunta dei Nitro non vi condurra a chilometraggi insostenibili.

NY Dumbo
Tipologia: One-on-One
La macchina che vi troverete a guidare è una Chevrolet Corvette ZR1; i giri da compiere sono due, e l'obiettivo è sconfiggere Talon. Solitamente, egli cercherà di vincere in maniera "normale", piuttosto che distruggervi tramite utilizzo massiccio di Power-Up - al massimo utilizzerà un Nitro. La sua sconfitta vi permetterà di mettere le mani sulla modifica denominata "Armor Plating", che diminuirà i danni causati dall'impatto di Power-Up avversari sulla vostra macchina.

Double Damage

I boss saranno Ayumi e Harumi(sbloccati dopo aver recuperato 185 luci); il totale delle luci ottenibili è pari a 50. Ulteriori obiettivi riguardano il lanciare 5 mine, usare la Nitro su 5 macchine, ottenere 10 colpi bonus in modalità Destruction, distruggere una macchina ed arrivare primi nel sesto evento.

LA Downtown
Tipologia: Destruction
La limitazione qui può essere così definita solo per modo di dire, dato che richiede che la vostra macchina sia di Classe A. Combatterete per la prima volta contro avversari di colore blu; essi vengono distrutti con un solo colpo e, quando esplodono, emettono un attacco Barge. Possono essere utili per raggiungere il livello necessario di colpi Bonus, atti a giungere al cospetto dei gemelli. La vittoria richiede il raggiungimento di un punteggio pari a 200.

Mount Haruna
Tipologia: One-on-One
Vi verrà messa a disposizione la Nissan Skyline. L'approccio alla corsa dipende da come volete effettivamente vincerla: distruggendo i due avversari, oppure arrivando primi sulla linea d'arrivo? Nel primo caso, consigliamo Super Shunt, oppure Overbolt (evitate Quadshock, mancano i bonus adatti lungo il percorso, sprechereste solo tempo); nel secondo caso - approccio da noi caldamente consigliato - cercate di recuperare tutti i Power-Up di tipo "scudo" e "riparazione" sparsi lungo il percorso. La sconfitta del nemico vi fornirà l'opportunità di mettere le mani sulla modifica chiamata "Scatter Shot", la quale consente di sparare tre Power-Up di tipo "Bolt" contemporaneamente.

Loose Cannon

Il boss sarà Carver (sbloccato dopo aver recuperato 215 luci); il totale delle luci ottenibili è pari a 50. Requisiti aggiuntivi riguardano l'effettuazione di uno "scudo" nei confronti di 3 mine, usare il bonus Bolt su 8 macchine, vincere una corsa senza distruggere o riparare macchine, vincere il sesto evento nella macchina di Harumi.

Mount Haruna
Tipologia: Checkpoint
L'utilizzo della classe A è obbligato. Se riuscirete a completare il tutto con più di 20 secondi avanzati (senza subire danni), potrete ottenere la compensa denominata "Haruna Matata".

Tokyo Shutoko
Tipologia: One-on-One
La macchina che vi verrà assegnata è una Dodge Viper GTSR. La corsa si compone di due giri; nel caso in cui preferiate la strada della "distruzione" del nemico, consigliamo di equipaggiare Quadshock & Overbolt (sopratutto il secondo, data la discreta quantità di Power-Up collegati sparsi per il percorso). Sconfitto Carver, sbloccherete la modifica "Nitro Rift". Essa "libera" un sentiero davanti a voi, sparando una barriera d'energia.

Showdown

Essendo l'ultima "stagione", i nemici che qui incontrerete saranno i boss trovati alla fine di ognuna delle stagioni precedenti. I requisiti aggiuntivi sono piuttosto stringenti: eseguire un intero giro rimanendo sempre sopra le 120 miglia orarie (attenzione: non è sufficiente mantenere una media di 120 mph, dovrete rimanere sempre sopra questo livello); utilizzare (con successo) 15 Bolt rovesciati; piazzare mine su 20 macchine; arrivare primo in tutti e 6 gli eventi.

SanFran Sausalito
Tipologia: Corsa semplice
L'obiettivo minimo per passare è arrivare almeno terzi. Si tratta del percorso dove è più semplice adempiere al requisito riguardante le 120 miglia orarie. Consigliamo di equipaggiare la modifica "Scudo al Titanio". Raggiunte le chicanes in serie, attivate lo scudo per rimanere tranquilli (attivatene un secondo dopo aver superato l'ultima curva).

Hollywood Hills
Tipologia: One-on-One
La macchina che vi verrà assegnata è l'Opel Astra Extreme. La corsa si compone di 3 giri; l'obiettivo primario consiste nello sconfiggere Showdown (che si rivelerà in realtà essere Shannon). Consigliamo di equipaggiare Super Shunt o Quadshock, poichè la macchina avversaria possiede un livello di accelerazione e velocità massima più elevati dei vostri. La sua sconfitta vi vedrà guadagnare la sua macchina, ovviamente senza alcuna modifica, essendo questo l'ultimo livello.

Modalità di gioco

Corsa semplice
Trattasi del più "anarchico" tra gli stili di corsa - tutti i generi di Power-Up possono essere utilizzati, sia da voi sia dai vostri avversari. La maggior parte di queste corse vede gareggiare una decina di partecipanti. Solitamente, macchine appartenenti alla medesima classe raggiungono livelli di accelerazione / velocità massima / maneggevolezza tra loro simili, dunque questo tipo di lotte saranno usualmente "pari".

One-on-One
Come intuibile dal nome, si tratta di corse ove voi gareggiate da soli, contro i boss. Ve ne sono 8, in ognuna di esse il nemico guiderà la macchina che anche voi state utilizzando. Giungerete alla vittoria richiede che voi arriviate primi, oppure utilizziate grandi quantità di Power-Up, fino a distruggere la macchina nemica. Solitamente questa seconda opzione è più facilmente raggiungibile, rispetto alla prima, che richiede invece maggiori abilità di guida. La sconfitta del boss vi fa accedere ad una modifica (in positivo) per il vostro mezzo.

Destruction
Questo tipo di eventi richiedono l'eliminazione di un certo numero di avversari, distruzione che vi farà guadagnare punti. L'unico Power-Up a vostra disposizione in questi frangenti è il fulmine; sarà inoltre proibito potenziarlo tramite Overbolt e/o Scatter Shot. I rivali si divideranno in quattro diversi generi, caratterizzati dal colore: verdi, distrutti con un colpo, rispondono con un fulmine; gialli, distrutti con due colpi, rispondono con una mina; rossi, distrutti con 3 colpi, rispondono con uno Shunt lanciato in vostra direzione; mentre i Blu - che necessitano di un solo colpo per essere eliminati - lanceranno un Barge. I punti da voi guadagnati saranno moltiplicati se riuscirete ad effettuare un "Colpo Bonus", distruggendo cioè un nemico tramite il Power-Up rilasciato da un altro avversario sempre da voi eliminato. I punti tendono ad aumentare all'aumentare della "potenza" dei vostri nemici, così come ovviamente la difficoltà nel raggiungere la vittoria.

Checkpoint
Trattasi del tipico genere di corsa contro il tempo. Lungo il percorso, saranno presenti diversi "cancelli" che fungono da Checkpoint; passare attraverso uno di essi aggiungerà del tempo al vostro orologio. E' praticamente impossibile non passare attraverso un cancello (a meno che non veniate sbalzati in aria da un colpo nemico subito prima del cancello stesso). I Power-Up presenti sono qui leggermente diversi, essenzialmente di due tipi: Cronometri, che vanno ad aumentare il tempo totale a vostra disposizione di 2 secondi; e Nitro, utili per velocizzare la vostra corsa. Il numero di "Luci" che vi verranno assegnate alla fine del circuito dipende strettamente dalla vostra capacità di avanzare del tempo - tanto più ne avanzerete, tante più luci otterrete.

Blur - Gameplay

Power-Up

Shunt
Sono i Power-Up di colore rosso; cercano di "inseguire" il soggetto che si trova davati a voi, per poi lanciarlo in aria in caso di colpo andato a segno. Possono essere lanciati anche all'indietro, ma procederanno unicamente in linea retta. Nel caso in cui vi troviate in situazione "passiva", cioè uno Shunt sia stato lanciato in vostra direzione, è possibile procedere in due modi (supponiamo non disponiate di uno scudo): attivare un Barge, oppure sparare due fulmini in sua direzione (uno non sarà mai sufficiente). Lanciare una mina funziona egualmente, ma dovrete avere una notevole dose di fortuna per intercettare alla perfezione la traiettoria.

Barge
Sono i Power-Up di colore viola. Il loro utilizzo andrà a creare una piccola "onda shock" che parte dalla vostra macchina e rallenta tutti i nemici che vengono "catturati" all'interno di essa. Sono particolarmente utili quando siete bloccati all'interno di un gruppo di macchine ostili - consigliamo il loro utilizzo nei pressi di una curva, sicché la traiettoria vincolata impedisca agli opponenti di schivare l'onda. L'unico modo per respingere questo genere d'attacco è attivare lo scudo.

Mine
Sono I Power-Up di colore arancione. Colpendo una mina, il personaggio comincia a girare perdendo completamente il controllo del suo mezzo per circa 2 secondi. Le mine possono essere lanciate sia in avanti, sia all'indietro. Consigliamo (quando possibile) l'utilizzo della seconda opzione, poiché il raggio di lancio non è particolarmente elevato (dunque potreste voi stessi andare ad impattare contro la mina da voi lanciata). Le mine possono essere distrutte usando il Barge, oppure ignorate grazie allo scudo.

Bolt
Sono i Power-Up di colore rosa. Colpendo l'avversario con un fulmine, egli perderà il controllo della macchina per qualche secondo. Il fulmine non possiede alcuna capacità di inseguimento automatico del nemico, ma è molto veloce, dunque solitamente non sarà necessario "anticipare" la traiettoria per riuscire a colpire l'avversario. Ogni Power-Up è composto da 3 colpi di fulmine (eheh). Possono anche essere usati per distruggere Shunt e Mine (sono richiesti tuttavia due colpi).

Shock
Trattasi del Power-Up di colore blu. Passare attraverso un'onda shock causerà un rallentamento della vostra macchina; al momento del suo utilizzo, 3 "gabbie" di shock verranno create davanti all'avversario che vi precede. Sconsigliamo il suo utilizzo nei pressi di una curva, poichè potreste rimanere vittime del vostro stesso tentativo di distruggere gli avversari. E' possibile usare lo scudo per smorzare i suoi effetti, ma la sua validità si esaurirà dopo il passaggio attraverso una delle 3 gabbie consecutive che vengono create sul percorso.

Nitro
Sono i Power-Up di colore verde. Il Nitro vi fornirà una veloce "scarica" di velocità; è utile sia per superare gli avversari durante gli ultimi frangenti di una corsa, sia per tagliare le curve in derapata.

Repair
E' il Power-Up di colore giallo. Va a riparare i danni "materiali" del vostro veicolo, ripristinando anche tutti i punti vita da voi persi fino al momento dell'utilizzo del bonus. Consigliamo di tenerne sempre uno da parte (a meno che non siate messi davvero male, in tal caso sarà necessario utilizzarlo immediatamente).

Shield
Sono i Power-Up di colore bianco. Vi proteggeranno temporaneamente da tutti gli attacchi che i rivali lanceranno in vostra direzione - di qualsiasi genere.

Trofei Bronzo

Getting into the swing of things
Otterrete questo trofeo andando a guadagnarvi il vostro primo Fan.

Been there, got the T-shirt
Necessario qui distruggere almeno una macchina nemica.

Friendly competition
Dovrete qui andare nella "classifica dei leader" (partendo dal menù principale) e selezionare uno dei vostri amici.

Making a name for yourself
Vi verrà assegnato dopo il completamento della vostra prima "Fan Run". Per cominciare, dovrete passare attraverso l'icona del Fan rimbalzante. Passate attraverso tutti i successivi cancelli per recuperare il trofeo.

Denied!
Abbastanza semplice, dovrete riuscire ad evadere un colpo nemico.

Hot Date
Necessario sbloccare il combattimento contro Shannon; bonus ottenuto automaticamente in seguito al completamento della prima fase della modalità carriera.

Learning the ropes
Dovrete sconfiggere Shannon; anche qui, lo recupererete senza sforzo finendo la prima fase della carriera.

I must break you
Recuperato in seguito alla sconfitta del primo rivale in un uno-contro-uno - cioè contro Shannon, come i due precedenti.

Friends make better enemies
Dovrete sconfiggere un "amico", poi accettare la rivincita e sconfiggerlo nuovamente.

Sharp Shooter
Trofeo piuttosto complesso: per recuperarlo, dovrete distruggere 50 power-up tramite fulmini; colpire 3 diverse macchine con un singolo fulmine (consigliamo l'utilizzo di Scatter Shot), colpire una sola macchina con quattro fulmini (necessario il bonus Overbolt), distruggere una macchina con 3 fulmini.

Outta my way!
Necessario colpire 250 macchine con Barge, usare un Barge per colpire 3 macchine consecutive (consigliamo l'uscita da una curva stretta), usare Barge per lanciare un avversario giù da un burrone, e dunque respingere almeno un attacco tramite Barge.

Furiously fast
Dovrete sorpassare 250 macchine usando il Nitro; effettuare la derapata con Airbrake su 3 macchine in un sol colpo (necessaria la modifica "Nitro Rift"), usare 3 Airbrake e vincere la corsa, utilizzare un fulmine all'indietro mentre siete in modalità Nitro e colpire una macchina nemica.

Tourist
Il trofeo viene assegnato in seguito al completamento dei seguenti obiettivi: usare l'Hummer H2 per assistere ai fuochi artificiali di Brighton (all'interno del livello "Coastal Cruise"); guidare una macchina rotta attraverso la pista di atterraggio di Amboy (all'interno del livello "Badlands Traverse"); usare il Nitro per per passare attraverso la stazione di benzina di Amboy (all'interno del livello "Route 66" - la stazione è sulla parte sinistra del lunghissimo rettilineo); usare il Nitro senza mai andare fuori strada lungo la strada di Hollywood (all'interno del livello "Hollywood Hills" - consigliamo l'utilizzo di una macchina con alto livello di tenuta di strada).

He's a Wrecking Machine
Necessario distruggere 500 macchine in modalità Destruction; sparare 100 colpi nella medesima modalità; distruggere 50 macchine rosse; guadagnare 5 Luci & mandare a segno ogni fulmine in uno qualsiasi dei livelli Destruction (consigliamo "Proving Grounds").

Check yourself
Trofeo sbloccato in seguito a: recupero di 100 cronometri; ottenimento di 5 Luci in un qualsiasi evento Checkpoint, senza utilizzare il Nitro; ottenimento di 5 Luci in un qualsiasi evento Checkpoint, senza utilizzare il cronometro; passare attraverso ogni checkpoint di un qualsiasi evento Checkpoint con il Nitro attivato.

Shocking
Gli obiettivi da completare saranno i seguenti: usare lo Shock su 250 macchine; far passare una singola macchina per più di una gabbia-shock; far passare gli avversari attraverso tutte e 3 le gabbie-shock create da un power-up di tipo Shock; schivare il vostro stesso Shock all'interno del combattimento uno-contro-uno versus Carver.

It's a trap!
Necessario qui distruggere tramite mina ben 250 macchine; distruggere voi stessi 50 mine collocate dai vostri avversari; colpire 20 avversari lanciando mine "in avanti".

Medic!
Dovrete recuperare 500 "blocchi" di punti vita; riparare poco prima che un colpo fatale vi raggiunga (consigliamo di dirigervi voi stessi verso un power-up nemico quando avete pochi HP, e usare il repair all'ultimo secondo); vincere una gara con un solo blocco di HP rimanente e con un Repair in uno degli slot; vincere una gara senza essere distrutti ma usando più repair del massimo dei blocch-punti-vita a vostra disposizione (necessario qui volontariamente farsi colpire dagli avversari).

Win some, lose some, wreck some
Dovrete completare i seguenti obiettivi: in modalità "corsa semplice", effettuate un giro senza essere colpiti da alcun power-up; nella medesima modalità, farsi colpire da tutti i tipi di power-up; colpire con power-up cinque diverse macchine nel quarto evento di "Midas Touch"; vincere 25 corse semplici in modalità carriera.

Globetrotter
Uno dei trofei più semplici, è necessario correre in diversa località presente all'interno del gioco.

For the fans
Indispensabile completare i seguenti obiettivi: adempiere a 50 richieste dei fan; completare tutte le richieste dei fan in un singolo evento.

You can't touch this
I requisiti sono i seguenti: "scudare" 150 attacchi in arrivo; "scudare" 3 power-up diversi con un singolo scudo (consigliamo l'utilizzo della modifica "Scudo Titanium"); "scudare" 50 power-up a corto raggio (Barge è particolarmente indicato come "bersaglio" adeguato per questo obiettivo); mantenere uno scudo per un giro & vincere la gara stessa (ricordate che il giro non deve iniziare dalla linea di inizio/fine: qualsiasi punto della pista va bene).

Who needs cone gates?
Il trofeo verrà sbloccato in seguito al completamento dei seguenti obiettivi: 20 "Fan Run" diversi; tutti i Fan Run (per un totale di 54 eventi); passare attraverso 500 cancelli dei Fan.

Lights out, Meatball!
Sbloccare il trofeo richiede il completamento dei seguenti obiettivi: infliggere più danni di quanti ne "prendere" a Carver, per poi batterlo (in pratica dovrete batterlo, ma vi dovranno rimanere più HP di lui); non essere colpiti da nessun Power-Up nella sfida contro Natalya; distruggere la macchina di Khan durante il confronto contro di lui; usare un Power-Up di tipo Shock durante il confronto con Talon.

Haruna matata
Dovrete ottenere tutte le luci nel percorso Haruna senza subire danni alla vostra macchina.

Incoming!
I seguenti obiettivi dovranno essere completati per poter accedere al trofeo; colpire 250 macchine con il bonus Shunt; distruggere 100 Shunt in arrivo (consigliamo l'utilizzo di Bargeo, o il rilascio di una mina un attimo prima che lo Shunt vi raggiunga); schivare 100 Shunt utilizzando mosse evasive (più facile nei pressi delle curve, ma comunque non immediato); colpire 100 avversari sparando lo Shunt all'indietro.

Show 'em who's boss
Il trofeo è sbloccato in seguito al completamento di 10 "richieste" che vi verranno fatte dai boss di fine-stagione, in ogni stagione facente parte della vostra carriera.

Speed Demon
Necessario superare le 150 miglia/orarie con una classe D - senza Nitro; le 160 con una classe C - senza Nitro; le 175 con una classe B - senza nitro; le 200 con una classe A - sempre senza Nitro. E' comunque possibile utilizzare il Nitro prima di arrivare ai vari livelli: l'unico vincolo imposto è non averlo attivato al momento del superamento.

Giant Killer
Dovrete battere un giocatore di rango pari o superiore al 50, durante un evento online.

All Rounder
Necessario vincere una corsa semplice in una qualsiasi delle playlist disponibili; poi vincerla nella categoria "Hardcore", e infine essere dalla parte giusta (cioè vincitrice) in un evento a squadre.

Paint Job
Gli obiettivi che sarà richiesto completare sono i seguenti: ridipingere una macchina per la prima volta (premendo il tasto "quadrato" mentre vi trovate all'interno dello Showroom); ridipingere una delle macchine con un colore metallico, perla, oppure caramella (esclusivamente online); arrivare nelle prime tre posizioni con una macchina di colore rosa.

For your consideration
Dovrete qui vincere la vostra prima ricompensa ("Award") in multiplayer, dunque vincerne 2 consecutivamente, e infine 3 l'una dopo l'altra.

Modder
Il trofeo è ottenibile in seguito al completamento dei seguenti obiettivi: cambiare (salvandolo) il setting della vostra macchina; vincere una gara con il setting cambiato.

Photo Finish
Dovrete completare una gara con un distacco pari al più a 0,1 secondi (nei confronti del soggetto che si è classificato subito dietro di voi - non è necessaria la vittoria).

Motor Mash King
Il trofeo sarà sbloccato in seguito alla vittoria di un evento Motor Mash; distruzione del vostro rivale in multiplayer; ottenimento di 50 punti in un singolo evento Motor Mash.

Party Trick
Dovrete vincere una corsa in multiplayer, contro 3 avversari, che gareggiano dalla medesima console (dunque, saranno necessari 4 controller poter poter mettere le mani sul trofeo).

Trofei Argento

Not so pretty boy
Dovrete sconfiggere Khan, il boss di City Slickers; dunque, sarà necessario prima adempiere alle sue richieste.

Fan boy
Rhymer è il grande capo di Fan Favorite, ed è lui che dovrete cercare di eliminare; ovviamente, come detto prima, è indispensabile soddisfare tutte le sue richieste.

Syberian Express
Per ottenere il trofeo dovrete battere Drayke, il boss del livello "Crash and Burn".

Thorny issue
Tutti i trofei d'argento verranno guadagnati in seguito alla sconfitta dei boss della carriera single player. Questo non fa eccezione - dovrete sconfiggere Ntalya per impossessarvene, cioè completare la stagione "Ruthless Aggression".

Talon-t-ed
Talon è il boss del livello "Midas Touch", ed è lui che dovrete terminare per poter arrivare al trofeo, dunque ovviamente dovrete prima soddisfare tutte le sue richieste.

Double Trouble
Completata la stagione "Double Damage", vi troverete davanti Ayumi e Harumi. Sconfiggendoli, vi sarete guadagnati il trofeo "Double Trouble".

Going Grey
Superata la stagione "Loose Cannon, ve la vedrete con Carver. Eliminatelo per recuperare "Going Grey".

A Fast One
Shannon è il grande capo nella stagione chiamata "Show Down". Dopo averlo sbloccato, battetelo lungo il percorso di riferimento per giungere al trofeo.

Drop the hammer
Gli obiettivi da completare sono i seguenti: recuperare tutte le luci "primarie"; recuperare tutte le luci, di qualsiasi tipo; ottenere tutti gli "obiettivi dei Fan".

Challenger
Per giungere a questo trofeo, dovrete completare 1 gruppo di sfide fino al 100%, 3 gruppi di sfide almeno ognuno al 50%, la sfida "Ultimate Comeback", la sfida "Retribution".

Trofei Oro

Somebody stop me!
Necessario guadagnare tutte le Luci primarie con difficoltà Hard.

La Soluzione di Blur


Living Legend?: Unlock Legend Mode
Il trofeo vi verrà assegnato dopo che avrete sbloccato tutte le playlist, tutti i gruppi di sfide, tutte le modifiche per i veicoli, e raggiunto un rango pari a 50. Vi sarà poi assegnato il trofeo di platino, se sarete riusciti a guadagnare tutti i trofei di Bronzo, Oro e Argento.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Parte Iniziale

Soluzione Video - Parte Finale