Naughty BearLa soluzione di Naughty Bear 

Qualche consiglio per dare libero sfogo alla vostra crudeltà!

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco, alcuni termini e/o sezioni potrebbero differire nella versione italiana.

Cenni iniziali

Multiplier: uno dei modi migliori per totalizzare punti è l'utilizzo del moltiplicatore. Il moltiplicatore può incrementare il punteggio associato alle vostre azioni 5x, 10x, 25x, 50x, 75x e 100x. Dopo un certo periodo di tempo il moltiplicatore attivo decrescerà. Potete allora utilizzare gli item che bloccano il decadimento del moltiplicatore, senza peraltro impedirne la crescita.

Punti Bonus: imparate a sfruttare la risorsa rappresentata dagli obiettivi bonus: il loro valore infatti è immutabile e scollegato dagli effetti del moltiplicatore e questo è un concetto da tenere bene a mente per poterne utilizzare a dovere il potenziale. In linea generale cercate di portare sempre a termine i bonus ogni volta che vi è possibile.

L'importanza della varietà: ripetere meccanicamente le stesse modalità di uccisione di livello in livello farà sì che in breve otteniate sempre meno punti dall'azione ripetuta. Cercate di lavorare di fantasia e sfruttare le opportunità che l'ambiente offre. Ci sono diverse armi reperibili in giro per i livelli che vi consentono di realizzare Ultra-Kills, inoltre gli stessi elementi dell'ambiente che vi circonda si possono rivelare originali strumenti di morte.

Trappole: sono uno strumento molto utile, per molteplici motivi. Prima di tutto possono ferire e immobilizzare gli orsi, consentendovi così di eseguire successivamente e in tutta calma una Ultra-Kill. Inoltre grazie a queste potete causare diversi tipi di danno, tra cui le Ultra Scares. Fate attenzione quando piazzate le Bear-trap, poiché qualora non vi ricordaste più dove le avete piazzate camminandoci inavvertitamente sopra verrete feriti voi stessi. Le Landmine invece possono essere disattivate se calpestate per sbaglio. Il metodo migliore per utilizzare le trappole è posizionarle lungo il percorso generalmente utilizzato dagli orsi. Qualora riusciate però a passare del tutto inosservati grazie all'uso di un costume potete addirittura posizionarle davanti agli orsi mentre questi camminano.

Ultra-Kills: variano a seconda dell'arma che si sta impugnando o dell'oggetto con cui l'orso è stato distratto. Come suggerito in precedenza potete immobilizzare un gran numero di orsi utilizzando le trappole ed eseguire poi in sequenza le Ultra-Kill su ciascuno di essi, raccogliendo la gran quantità di punti che esse garantiscono. Si eseguono con R2 e funzionano bene anche nel caso in cui riusciate a cogliere di sorpresa un orso senza essere notati.

Ultra-Scares: premendo L2 invece che R2 metterete a segno una Ultra-Scare, generalmente la stessa situazione che può portare a una Ultra-Kill può essere utilizzata per eseguire una Ultra-Scare. Perché eseguirla? Per la gran quantità di punti che genera, e perché è in grado di portare gli orsi alla pazzia.

Vie di fuga: gli orsi non sono completamente in vostra balia, ma si riservano delle vie di fuga con cui fuggire dalle vostre grinfie. In genere si tratta di barche o veicoli. Con un'opera preventiva di sabotaggio potete dunque impedire che ciò accada. Gli orsi però dispongono anche di un'altra soluzione per evitare la morte per mano vostra, ovvero la chiamata ai rinforzi. Quando ciò avviene non sempre è un male, poiché in alcune occasioni e in alcuni livelli ciò significherà avere più orsi a disposizione da massacrare. Fate però attenzione, poiché i rinforzi sono generalmente ben armati.

La mappa: poiché le aree di gioco sono solamente quattro è bene che le conosciate approfonditamente. Tre di queste, ad esempio, presentano imbarcazioni o veicoli (la sola eccezione è rappresentata da Naughty's Hut) con cui gli orsi possono scappare: imparate le loro posizioni ed anticipate i loro tentativi di fuga. Al di là dei bonus (la cui presenza dipende dalla modalità di gioco, dunque non sempre sono posizionati nei medesimi luoghi) gli altri oggetti si ripresentano sempre nella medesima posizione.

Stealth: quando vi trovate nell'erba potete agire indisturbati poiché nessuno può vedervi. Vi accorgete di essere invisibili dal momento in cui Naughty presenterà una foglia di fronte alla sua faccia. Ovviamente agire indisturbati vi può tornare molto utile: potete ad esempio attaccare a sorpresa e poi tornare rapidamente nell'ombra, oppure sfuggire agli attacchi nemici se siete a corto di salute. Ci sono tre tipologie di orsi però che riescono a individuarvi anche qualora vi celiate nel prato: si tratta di B.E.A.R, Zombear e Ninja-Bear. Vedremo in breve le loro caratteristiche.

Costumi: indossare un costume può variare le abilità e le statistiche del vostro personaggio. Ma non solo. Variando il vostro aspetto varierete anche la percezione che gli orsi hanno di voi e questo può avere diverse ripercussioni sul gioco. L'uso di determinati costumi ad esempio (Colonel Ketchup, ma anche Cop Gordon o Master Miyagi) può permettervi di cavarvi d'impaccio in situazioni di pericolo, ingannando i Soldier Bear che correranno in vostro soccorso qualora altri orsi vi stiano attaccando. Quando potete, in linea di massima, sfruttate le potenzialità offerte dai costumi: poter camminare senza essere visti è un vantaggio che può rivelarsi determinante nel corso di una missione. Alcuni trofei ed obiettivi poi sono direttamente collegati all'uso dei costumi.

Tipologie di orsi: ci sono diversi tipi di orsi nel gioco, che variano per abilità ed armi. Quella che segue è una lista delle tipologie, dove cercheremo di evidenziare anche la modalità con cui ciascuna tipologia agisce e la psicologia che guida le loro azioni.
-Bear: il tipo più comune di orso che incontrerete nel corso del gioco, sono in genere anonimi e spaventati dalle armi.
-Ninja-Bear: orsi pericolosi, veloci come fulmini e armati di spada. Sono in grado di vedervi anche quando vi mimetizzate nella vegetazione, perciò non c'è via di fuga.
-Private/Soldier Bear: armati con diversi tipi di armi da fuoco, dalle pistole ai mitragliatori automatici; se indossate il costume da Cop o Colonel Ketchup verranno in vostro soccorso.
-Zombear: come suggerisce il nome, si tratta di orsi non-morti. Vi possono scorgere anche se mimetizzati nell'erba, solitamente girano armati di ossa che usano come mazze.
-B.E.A.R.: i corpi speciali degli orsi, si muovo impugnando armi silenziate e possono scorgervi anche quando vi nascondete nell'erba.
-R0B0-B34R: orsi in versione Robocop
-Alien Bear: orsi alieni, la loro peculiarità è la mortale Ray Gun di cui dispongono come arma.
-Top Hat Bear: dispongono di un vastissimo assortimento di armi, sono astuti e scaltri, è necessario colpirli molte volte per ucciderli, ma una volta uccisi conferiscono un grande ammontare di punti.
-Unibear: l'unicorno nella mitologia degli orsi; sono estremamente rari ed appaiono casualmente di fianco alle statue di Unibear. Non fanno altro che stare fermi e seduti, ma se spaventati possono correre a gran velocità. Non ci vuole molto per ucciderli, qualora riusciate a raggiungerli, e possono essere resi pazzi con altrettanta facilità. Ovviamente avvistarne uno è un evento quasi unico e l'uccisione di un Unibear vale un'incredibile quantità di punti
-orsi speciali: verranno sbloccati nel corso del gioco, solo quando alcuni requisiti specifici saranno soddisfatti. Si tratta comunque di orsi che verranno trattati più avanti nella sezione dedicata ai costumi.

Obiettivi del gioco: il gioco presenta diversi obiettivi parecchi frustranti. Rendere pazzi tutti gli orsi di un livello o aumentare il punteggio spaventando piuttosto che uccidendo sono attività che richiedono parecchia pazienza, qualità fondamentale per esplorare a fondo le meccaniche di Naughty Bear. La soluzione di Naughty Bear

Modalità: Killer

L'obiettivo di questa modalità è l'uccisione di tutti gli orsi presenti nel livello, nessuno escluso, anche nel caso arrivino dei rinforzi. Qualora anche solo un orso riesca a scappare, la missione viene considerata fallita e dovrete dunque ripeterla. In questa modalità guadagnare punti principalmente attraverso le morti degli altri orsi. Per prima cosa dunque è bene iniziare distruggendo ogni possibile mezzo di trasporto che possa costituire una via di fuga per gli orsi. Una volta che gli orsi saranno in trappola potrete sbizzarrirvi. Ricordate, come si è già detto in precedenza, che la ripetizione sistematica dello stesso omicidio vi consente di ottenere via via una quantità decrescente di punti. È bene dunque che vi dedichiate alla varietà. Poiché distruggendo i veicoli avete bloccato ogni possibile via di fuga potete divertirvi a sabotare gli altri orsi, seminare trappole sul loro percorso, oppure spaventarli prima di ucciderli. Una volta che gli orsi saranno in vostra balia potrete quindi escogitare delle morti originali che vi consentano di accumulare una buona quantità di punti, dalla spinta oltre il baratro per finire con qualunque altra curiosa e originale attività vi venga in mente. Se ve la sentite, e siete in buone condizioni di salute, potete far sì che gli orsi chiamino dei rinforzi sull'isola. Così facendo infatti la quantità di potenziali vittime a vostra disposizione aumenterà sensibilmente. In queste condizioni potete approfittare dei costumi che vi consentono di girare indisturbati: indossando un Colonel Ketchup ad esempio potrete infatti arrivare nei pressi di qualunque macchinario senza destare alcun sospetto, ed attendere poi il momento buono per sabotarlo senza essere visti: verrete riconosciuti come un pericolo infatti solo nel momento in cui un orso verrà ferito o ucciso come conseguenza delle vostre azioni. Ad ogni modo le possibilità che i costumi e lo scenario offrono in relazione al semplice obiettivo, l'uccisione del maggior numero possibile di orsi, sono davvero numerose. La soluzione di Naughty Bear

Modalità: Friend

In questa modalità non potrete infliggere danni diretti agli orsi utilizzando il tasto quadrato. Ciò non significa che non possiate fare del male agli orsi, ma che per farlo dovrete agire per via indiretta. Potete quindi piazzare trappole, spingerli al suicidio, sabotare macchinari o eseguire Ultra-Kill, tuttavia non potrete colpirli con pugni o ferirli usando le armi. Una buona strategia dunque consiste nel mutilare gli orsi, ferendoli con le trappole o utilizzando qualche strumento presente nell'ambiente, e quindi eseguire di essi una Ultra-Kill quando saranno fermi ed indifesi. Qualora veniate uccisi, oppure usiate il tasto per l'attacco, perderete la partita e dovrete ripetere la missione. La soluzione di Naughty Bear

Modalità: Insanity

La modalità Insanity prevede che facciate diventare pazzi tutti gli orsi presenti nel livello. Non significa che debbano impazzire tutti contemporaneamente, ma che ciascuno di loro deve arrivare al limite (segnalato dal cerchietto blu sopra la testa) almeno una volta. Non vi è nemmeno precluso l'omicidio, a patto che uccidiate un orso solamente dopo averlo condotto alla pazzia. Nel caso in cui invece uccidiate un orso prima che questo sia impazzito perderete la partita (l'unico altro modo per perdere in questa modalità è venire uccisi). Il gioco si premura di tenere il conto di quanti orsi avete condotto alla pazzia e vi avvisa quando tutti gli orsi del livello sono caduti in questo stato almeno una volta. Portare a termine le missioni che richiedono questa particolare modalità di vittoria non è per nulla semplice e richiede una buona dose di pazienza. Una buona strategia consiste nel sabotaggio sistematico di ogni macchinario che adocchiate nello scenario. Inoltre, piuttosto che distruggere i veicoli che consentono la figa agli orsi sabotate anch'essi, in questo modo l'orso che proverà ad utilizzarli subirà un terribile spavento, avvicinandolo al baratro della pazzia. La soluzione di Naughty Bear

Modalità: Untouchable

Le missioni sotto questa modalità possono essere portate a termine solo completando tutti gli obiettivi richiesti senza subire alcun danno. Quindi un primo consiglio è di stare nascosti nell'erba ogni qual volta non vi sia strettamente necessario uscirne. Alcuni nemici, come detto sopra, potranno vedervi ugualmente (B.E.A.R, Ninja,...), ma la maggior parte delle minacce verranno evitate in questo modo. Un'altra buona idea può essere quella di evitare di incrociare la strada dei nemici dotati di armi che colpiscono dalla distanza. Usate ogni precauzione possibile: indossate costumi che vi consentano di girare indisturbati tutte le volte che potete e assicuratevi di padroneggiare bene il comando della schivata, poiché potrebbe essere determinante in più di un'occasione per uscire illesi da uno scontro. Qualora siate accorti ed evitiate di muovervi in campo aperto potreste essere abbastanza fortunati da non averne bisogno, ma se sarete costretti allo scontro fisico la schivata sarà l'unica risorsa a vostra disposizione. La discrezione che richiede questa tipologia di gioco fa sì che ricorriate piuttosto spesso alle trappole. Tenete bene a mente dove le avete posizionate per evitare di finirci sopra. Infatti anche il danno inflitto da una trappola posizionata da voi stessi conduce alla sconfitta. Ricordate dunque che le mine possono essere disattivate finché vi stazionate sopra, mentre per le trappole vere e proprie, una volta calpestate, non c'è nulla da fare per scampare al loro morso. Benché sia molto difficile, è possibile puntare alla realizzazione di punteggi elevati anche in questa modalità: muovetevi con circospezione, state in agguato nell'erba e infortunate uno ad uno tutti gli orsi che si muovono nell'ambientazione, dopo di che finiteli uno ad uno infliggendo loro Ultra-Kill. La soluzione di Naughty Bear

Modalità: Speed Run

La classica modalità a tempo, sullo schermo appare un conto alla rovescia e voi dovete portare a termine gli obiettivi e raggiungere lo stage finale: quando ciò avviene vi viene dato modo di sbizzarrirvi con le uccisioni, in attesa di rintanarvi al sicuro prima che il timer arrivi allo zero. In questa modalità realizzare punteggi elevati è piuttosto arduo, vista la generale frenesia con cui vengono affrontate queste missioni. Inizialmente per non sbagliare è forse bene che vi limitiate ad uccidere giusto gli orsi che si presentano sulla vostra strada e quelli che vi consentono di eseguire facili e sicure Ultra-Kill. Solo una buona padronanza del gioco consente di sfruttare le opportunità per realizzare un punteggio elevato anche in questa modalità. Se non volete ripetere la missione assicuratevi di non venire uccisi e di non lasciare indietro nessun obiettivo allo scadere del tempo limite. La soluzione di Naughty Bear

Modalità: Invisible

In questa modalità non potete essere scorti dagli altri orsi per più di cinque volte. Non tutti gli avvistamenti contano ad ogni modo: dovete essere visti mentre state compiendo un'azione malvagia, oppure inseguiti da un orso che impugni un arma. Qualora infatti veniate avvistati mentre vi aggirate sotto le mentite spogli di Colonel Ketchup, o di un altro personaggio che non desti sospetti negli altri orsi, allora quello non sarà contata come una segnalazione. A queste condizioni ovviamente mettere a segno delle uccisioni non risulta un'impresa facile. Dovete ancora una volta muovervi con circospezione, sfruttando l'erba e il bosco dove potete muovervi senza essere visti, ed uscire solo quando avrete la certezza di poter realizzare un'uccisione alle spalle. In questa modalità poi non potrete fare a meno di sfruttare le trappole. L'uccisione tipica prevede che posizionate una trappola vicino a voi, per poi nascondervi nelle sterpaglie: da quella posizione emettete qualche suono per attirare un orso di passaggio ed attendete che questo finisca in trappola. Ben presto un altro orso arriverà a soccorso del primo ferito: aggirate allora i due indifesi, sfruttando il fatto che l'orso soccorritore coprirà la visuale del ferito, ed eseguite una rapida Ultra-Kill prima sul soccorritore e poi sul ferito. Oltre a ciò ovviamente potete sfruttare qualunque altra strategia che vi consenta di agire nell'ombra e collezionare kill, come il sabotaggio dei macchinari e l'utilizzo di elementi ambientali. Finché non venite avvistati, tutto è concesso: per fallire questo tipo di missioni dovete essere uccisi oppure visti cinque volte. Approfittate dell'obbligo di eseguire uccisioni di sorpresa ed Ultra-Kill per collezionare alti punteggi. La soluzione di Naughty Bear

Top-Hat

Dietro questo strano nome si nasconde sostanzialmente la modalità hard. Gli orsi infatti saranno più difficili da abbattere ed inoltre porteranno con se armi più letali di quelle solitamente utilizzate. In modalità Top-Hai infatti a farla da padrone saranno el letali Ray Gun, in grado di uccidervi in pochi colpi. Considerati questi elementi non vi restano molte linee di condotta: è bene che vi muoviate con attenzione, essere visti anche da lontano può mettervi in una brutta situazione, considerando anche il raggio d'azione delle Ray Gun. Il sabotaggio è un'altra arma a vostra disposizione da sfruttare ogni qual volta vi è possibile: la possibilità di uccidere orsi mentre voi osservate la scena da un posto riparato è un'occasione che in non dovrete mai farvi scappare. Potete anche spaventarli fino a farli impazzire e approfittare così di questa loro condizione, tuttavia per seguire gli orsi usciti di testa dovrete di solito muovervi allo scoperto e ciò significa esporsi ai colpi dei numerosi orsi armati. Se ciò non bastasse, il punteggio in questa modalità è parecchio esigente e per mettere a segno un high score vi sarà necessaria parecchia fantasia: in questo senso il completamento degli obiettivi bonus è praticamente fondamentale. Per farllire queste missioni dovete essere uccisi, poiché è infatti concessa la possibilità che qualche orso scappi: non lasciatevi ingannare, non è una concessione, vi capiterà di essere uccisi con frequenza decisamente superiore rispetto a tutte le altre modalità, e basterà ciò ad elevare oltre la soglia il livello di frustrazionew. Inoltre nessun limite temporale governa le vostre mosse, perciò armatevi di pazienza ed opportunismo, studiate bene ogni mossa e non lasciatevi trasportare dalla frenesia. La soluzione di Naughty Bear

Costumi

Naughty: costume base

Capello - Naughty the party Animal: per ottenerlo terminate il capitolo 1; questo costume vi garantisce un aumento generale delle vostre statistiche.

Cappello - Mayor Naughty: per ottenerlo terminate il capitolo 2; questo cappello aumenta le vostre statistiche, in particolare la forza e la precisione.

Cappello - Peacekeeper Naughty: per ottenerlo completate il capitolo 3; aumenta le vostre statistiche, in particolare la vita e la precisione.

Cappello - Cordon Bleu Naughty: per ottenerlo completate il capitolo 4; aumenta le vostre statistiche, in particolare garantisce un buon boost alla vita.

Cappello - Prospector Naughty: per ottenerlo completate il capitolo 5; aumenta le vostre statistiche, in particolare forza e precisione.

Cappello - Doc Naughty: per ottenerlo completate il capitolo 6; aumenta le vostra statistiche, in particolare garantisce un buon boost alla precisione.

Cappello - Doc Naughty: per ottenerlo completate il capitolo 7; aumenta le vostre statistiche , in particolare vita e forza.

Cappello - Cop Naughty: per averlo ottenete un Gold al termine del capitolo 1; aumenta le vostre statistiche, in partiocolare la vita, garantendo anche un buon boost alla precisione.

Cappello - Adept Naughty: per averlo ottenete un Gold al termine del capitolo 2; aumenta le vostre statistiche, con un notevole boost alla forza.

Cappello - General Naughty: per averlo ottenete un Gold al termine del capitolo 3; aumenta le vostre statistiche, in particolare vita, forza e precisione.

Cappello - Zumbo-Jumbo Naughty: per averlo ottenete un Gold al termine del capitolo 4; aumenta le vostre statistiche, in particolare la forza, garantendo anche un buon boost alla vita.

Cappello - Tactical Naughty: per averlo ottenete un Gold al termine del capitolo 5; aumenta le vostre statistiche, in particolare vita e forza, con un buon boost alla precisione.

Cappello - Tech-Naughty: per averlo ottenete un Gold al termine del capitolo 6; aumenta le vostre statistiche, in particolare alla precisione, con un buon boost alla forza.

Cappelo - Astro-Naughty: per averlo ottenete un Gold al termine del capitolo 7; aumenta le vostre statistiche, in particolare un enorme boost alla precisione.

Sheriff Naughty: per averlo ottenete un Bronze nei capitoli 1-1, 1-2, 1-3; questo costume vi permette di muovervi indisturbato in mezzo agli altri orsi (finché non compierete un'azione malvagia) e aggiunge una Magnum al vostro arsenale.

Master Naughty: per averlo ottenete un Bronze nei capitoli 2-1, 2-2, 2-3; questo costume vi permette di muovervi indisturbato in mezzo agli altri orsi (finché non compierete un'azione malvagia), oltre ad annullare ogni rumore prodotto dalla corsa; inoltre aggiunge una ninja-to al vostro arsenale.

Captain Naughty: per averlo ottenete un Bronze nei capitoli 3-1, 3-2, 3-3; questo costume vi permette di muovervi indisturbato in mezzo agli altri orsi (finché non compierete un'azione malvagia), oltre ad aggiungere un'arma automatica al vostro arsenale.

Zombear Naughty: per averlo ottenete un Bronze nei capitoli 4-1, 4-2, 4-3; massimizza tutte le vostre statistiche.

N.O.T.Y: per averlo ottenete un Bronze nei capitoli 5-1, 5-2, 5-3; questo costume vi permette di muovervi indisturbato in mezzo agli altri orsi (finché non compierete un'azione malvagia), oltre ad annullare ogni rumore prodotto dalla corsa. Inoltre aggiunge una pistola silenziata al vostro arsenale.

R0B0-N4UGH7Y: per averlo ottenete un Bronze nei capitoli 6-1, 6-2, 6-3; questo costume vi permette di muovervi indisturbato in mezzo agli altri orsi (finché non compierete un'azione malvagia), tuttavia ogni vostro movimento genererà una gran quantità di rumore; aggiunge un potentissimo pugno al vostro potenziale offensivo.

Xnoty: per averlo ottenete un Bronze nei capitolo 7-1, 7-2, 7-3; massimizza tutte le vostre statistiche.

Cop Gordon: per averlo ottenete un Gold nei capitoli 1-1, 1-2, 1-3; questo costume vi permette di muovervi indisturbato in mezzo agli altri orsi (finché non compierete un'azione malvagia) e aggiunge una Magnum al vostro arsenale.

Master Miyagi: per averlo ottenete un Gold nei capitoli 2-1, 2-2, 2-3; questo costume vi permette di muovervi indisturbato in mezzo agli altri orsi (finché non compierete un'azione malvagia), oltre ad annullare ogni rumore prodotto dalla corsa; inoltre aggiunge una ninja-to al vostro arsenale.

Colonel Ketchup: per averlo ottenete un Gold nei capitoli 3-1, 3-2, 3-3; questo costume vi permette di muovervi indisturbato in mezzo agli altri orsi (finché non compierete un'azione malvagia), oltre ad aggiungere un'arma automatica al vostro arsenale.

Zombear Oodoo: per averlo ottenete un Gold nei capitoli 4-1, 4-2, 4-3; massimizza tutte le vostre statistiche.

E.L.I.T.E. Mahoney: per averlo ottenete un Gold nei capitoli 5-1, 5-2, 5-3; massimizza tutte le vostre statistiche.

R0B0-PR1ME: per averlo ottenete un Gold nei capitoli 6-1, 6-2, 6-3; questo costume vi permette di muovervi indisturbato in mezzo agli altri orsi (finché non compierete un'azione malvagia), tuttavia ogni vostro movimento genererà una gran quantità di rumore. Infine aggiunge un potentissimo pugno al vostro potenziale offensivo.

Emperor Xoon: per averlo ottenete un Gold nei capitoli 7-1, 7-2, 7-3; massimizza tutte le vostre statistiche.

Naughtycorn: per ottenere questo costume dovete ottenere un punteggio di 100,000,000; vi consente di aggirarvi travestito da Unibear, ma sostanzialmente non aggiunge nulla al vostro potenziale offensivo, né alle vostre statistiche.

Cappello - Epic Naughty: per avere questo cappello dovrete ottenere un Gold in tutte le sfide Top Hat.

Extremely Naughty Bear: disponibile solo su PS3, grazie a un codice speciale distribuito insieme ai pre-order: rende il vostro orso molto più spietato, dotato di artigli affilatissimi, ma sarà poco consigliabile avvicinarsi al fuoco.

Video della soluzione - Prima parte

TI POTREBBE INTERESSARE