Sam & Max: The Devil's Playhouse - Episode 3: They Stole Max's Brain! La soluzione di Sam & Max: The Devil's Playhouse - Episode 3 

Ehi, hanno rubato il cervello a Max!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

Atto 1

Obiettivo: trovare dov'è situato il cervello di Max

Nell'intera sezione di questo primo atto dovrete interrogare i testimoni per scoprire chi ha il cervello di Max e dove di trova. E quando dico "interrogare" voglio dire gridare, schiaffeggiare, minacciare ed altro!
Le vostre prime vittime, voglio dire i testimoni, sono dei cultisti. Ascoltate i consigli di Flint Paper ed avrete la possibilità di scegliere una delle risposte disponibili o di aspettare che siano loro a muoversi per la prossima parte della storia. Non importa quello che farete qui. Flint vi darà un altro consiglio: nel momento in cui li interrompete con una risposta è importante. Quando i cultisti stanno dicendo a Sam che non si ricordano altro, scegliere "Stai mentendo!" per andare avanti con la storia. Se si perde la possibilità o si sceglie qualcosa di diverso, scegliere "Again" per forzare i cultisti a ricominciare da capo.
Prima di proseguire, permettetemi di raccontarvi uno dei trofei che dovreste ricevere in questo primo atto. Il trofeo "Bad Cop/Sad Cop" richiede di utilizzare le risposte "Threaten" e "Noir" su tutti i testimoni. I cultisti non vengono conteggiati, quindi sarà solo necessario utilizzare queste risposte sugli altri tre testimoni. Questa guida vi dirà quando utilizzarli.
Potrete incontrare un cartello di un gorilla sulla strada. Scegliete "Threaten" sulla prima scelta per il trofeo "Bad Cop/Sad Cop", quindi ascoltate la seconda scelta. Nella terza scelta, il gorilla menziona un ratto. Scegliere "What Rat!?" e Sam riceverà indicazioni sulla vostra successiva testimonianza.
Una volta che Sam rintraccerà Frankie il Ratto, sarà lui a parlare di un turista. Scegliete "Directions Where!?" e Frankie ti dirà dove si trova.
Scegliete "Threaten" e "Noir" sulle prime due scelte per il trofeo "Bad Cop/Sad Cop" ed ascoltate il turista per tutta la strada fino alla fine della storia. Scegliete "Leave" alla fine. Ora potrete scegliere da quale testimone si desidera tornare. Scegliete Frankie il Ratto.
Ora che sapete che Frankie sta mentendo circa le indicazioni del turista per il quartiere dei musei, ditegli "Stai mentendo!" e Frankie si rifiuterà di raccontare tutta la storia: voi "minacciatelo"!. Ora che ritornerà a collaborare, in primo luogo scegliete "Noir" per il solito trofeo "Bad Cop/Sad Cop", poi durante la seconda parte, quando Frankie cita l'altro gorilla, scegliere "Dimmi di più!". Infine nella terza parte, quando cita che un turista ha un souvenir, scegliere "Dimmi di più!" di nuovo. Avete raccolto le informazioni necessarie da Frankie, scegliete "Leave" e tornate indietro.
Quando il gorilla dice a Sam che lui non ha visto Skun-ka'pe, scegliere "Stai mentendo!". Ascoltare la seconda e terza parte della storia e poi, quando Sam, ehm, "chiede" per la rinoplastica, scegliere "Noir" subito dopo. Otterrete la rinoplastica e un trofeo per aver minacciato tutti. Ora tornate alla Dark Alley.

Trofeo ottenuto
Bronzo: Bad Cop/Sad Cop

Quando raggiungerete il turista, ascoltate la prima e la seconda parte della sua storia, poi quando egli cita che è stato lasciato a mani vuote, scegliete "Stai mentendo!" Potrete ottenere un altro indizio e sarete finalmente in grado di trovare l'edificio in cui c'è il cervello di Max ed otterrete un trofeo per il completamento del primo atto.

Trofeo ottenuto
Argento: Pound the Pavement La soluzione di Sam & Max: The Devil's Playhouse - Episode 3

Atto 2

Diversi obiettivi da completare tra cui trovare il cervello di Max.

Si assume il normale controllo su Sam. Camminate verso la porta dove le luci lampeggianti stanno venendo fuori, dove c'è la porta per il planetario. Troverete Max e due nemici. Dopo la scenetta Max potrà parlare con Skun-ka'pe e Papierwaite. Per rompere questa alleanza dovete recargli fastidio parlando a questi mascalzoni che vi daranno indicazioni su come Sam può fare proprio questo.
Dopo aver parlato a tutti, tornate da Sam che si trova nei guai. Camminate piano, scendete ed incontrerete Sal che se la prende col corpo senza vita di un coniglio sul pavimento. Muovetevi verso la mostra d'Egitto, che si trova a sinistra dell'ingresso del Planetario. Vicino all'ingresso si trova un urna di un cervello. Prendetela ed otterrete il cervello di un faraone. Tornate alla lobby principale e piazzate il cervello nel corpo di Max.
Ora potrete ottenere alcuni trofei. Nell'angolo in basso a destra della lobby, a destra del gorilla che fa la guardia all'ingresso, ci sarà un banco informazioni. Prendete la cuffia nelle vicinanze. Ora guardate il vostro inventario ed attivate il "tour controller". Selezionate tutti i pulsanti da 1 a 12. Una volta fatto questo riceverete un trofeo.

Trofeo ottenuto
Bronzo: The Grand Tour

Dall'altra parte del banco informazioni vedrete un telefono bianco. Esaminatelo e il Faraone memorizzerà i numeri al suo interno. Prima di teletrasportarsi andate su per le scale verso il segno e dire "in arrivo una breve storia delle cattive idee nel mezzo di trasporto" e noterete una foto dell'Hindenburg accanto ad esso. Ora inserite il cervello del Faraone, che casualmente ha anche poteri psichici.
Accedere al potere della rinoplastica ed usatelo sulla foto di Hindenburg. Non trasformatevi in Hindenburg, mantenete solo l'immagine sulla rinoplastica ed accedete al potere del teletrasporto. Teletrasportatevi al piano superiore poi al banco informazioni, quindi alla mostra d'Egitto.
Mentre siete nella mostra d'Egitto, attivate la rinoplastica e trasformatevi in Hindenburg. Dopo aver fatto questo, tornate indietro in un coniglio e scegliete la rinoplastica di nuovo. Questa volta si userà l'immagine della piramide. Trasformarsi in una piramide, poi lasciare la mostra. Tornate nella hall, accanto a Sal, ci sarà una foto di un teschio. Usate la rinoplastica su questo e verrete trasformati in un cranio. Tutto questo vi aiuterà a ottenere i seguenti trofei: "Blimp's Eye View", "Drop a Dime" e "Rhinoplastastic".
Tornate alla foto di Hindenburg ed utilizzate la rinoplastica su di di lui di nuovo. Trasformatevi in Hindenburg in questa stanza. Seguite la strada verso la tappezzeria di Yog-Soggoth a destra della stanza. Quando il faraone Zeppelin giungerà di fronte alla tappezzeria, sparerà con la pistola di Sam. Questo dovrebbe alzare la tensione tra Skun-ka'pe e Papierwaite.
Arriverete a controllare il cervello di Max di nuovo e si potrà parlare con i cattivi, se lo si desidera. Quando sarete pronti, tornate da Sam. Andate nella mente del Faraone e teletrasportatevi per l'Ufficio, che si trova in una posizione che non avete ancora visitato. Un trofeo e una scena tagliata concluderà questa scena.

Trofeo ottenuto
Bronzo: Drop a Dime

Inserite il cervello del Faraone ed accedete alla rinoplastica. Dovreste comunque avere la foto di Hindenburg incorporata nella rinoplastica, così trasformatevi in Hindenburg ed un altro trofeo vi aspetterà.

Trofeo ottenuto
Bronzo: Blimp's Eye View

Ritrasformatevi in coniglio e quindi utilizzate la rinoplastica sulla mappa della città sulla scrivania di Papierwaite. Teletrasportatevi al banco informazioni.
Andate da Sal ed usate le cuffie con lui. Immergetevi nel cervello del Faraone e trasformatevi dentro la città in miniatura. Parlate con la guardia Minion che cercherà di riprendere la città. Attivate il "tour controller" ed arriverete a controllare dove va Sal. Scegliete l'opzione numero 4 e Sal camminerà verso il Faraone e Minion. Ora scegliete l'opzione numero 9 e guardate la scena. Atto completato!

Trofeo ottenuto
Argento: Saboteur La soluzione di Sam & Max: The Devil's Playhouse - Episode 3

Atto 3

Diversi obiettivi da completare, tra cui trovare i ribelli, trovare il ciondolo dell'inquisizione , ottenere il medaglione di Tithing e l'ornamento di fedeltà.

Dopo la fine della scena, camminate verso DeSoto a sinistra della zona. Vi verrà chiesto di trovare i ribelli con un saluto ambiguo. Si potrebbe andare in giro per la città chiedendo alle persone di fare il loro saluto, ma è più facile dirvi dove trovarli subito. Sono i cultisti in Cavern of the Box, che potete raggiungere saltando giù dalla botola da Straight & Narrow. Parlate con i cultisti e scegliere "Salute". Potrete incontrare una faccia familiare (anche se un po' invecchiata), otterrete il cervello a vite e Max avrà i suoi giocattoli psichichi.
Nel caso in cui non si ottiene quello che dovete fare, dovete portare il cervello a vite a Sammun-Mak, tuttavia prima dovrete ottenere tre accessori: il Medaglione di Tithing, il ciondolo dell'Inquisizione e l'ornamento di fedeltà.
Uscite fuori da Straight & Narrow. A sinistra dello Stynkys Bar vedrete una pubblicità della carta Meesta. Con Max utilizzate la rinoplastica sulla pubblicità e poi trasformatevi in carta di credito. Entrate in DeSoto e scegliete di andare al museo.
Nel museo camminate verso la piramide dei cani a sinistra della stanza. Ora che tutte le carte di credito sono state eliminate, lasciate il museo e dirigetevi da Frankie il Ratto.
Qui la cosa si fa difficile. Dovrete fare delle scommesse su quale mossa generale Skun-ka'pe userà per sconfiggere gli uomini talpa alle radio vicine. Dovrete indovinare quale mossa userà (cambia in ogni partita). Utilizzando la visione degli occhiali del futuro sulla radio non funzionerà, in quanto smette appena prima che il commentatore radio cita il movimento. Ma sarà possibile utilizzare la visione degli occhiali del futuro sui topi che vi daranno indicazioni su quale mossa Skun-ka' pe utilizzerà nel prossimo futuro.
Il ratto prima dirà se Skun-ka'pe usa le mani oppure no. Se avesse usato le mani, la mossa sarà o lo Space Ape Kidney Punch, Simian Sucker Punch o il Gorilla Girly Slap. Se lui non ha usa le mani, la mossa sarebbe la Great Ape Leg Sweep, Simian Scissor Kick o il Gorilla Thigh Squeeze. Il ratto vi dirà che tipo di mossa Skun-ka'pe non utilizza: una mossa Ape, Simian o Gorilla. Ci sono solo due mosse di ogni tipo e, pertanto, dovrebbe escludere un'altra mossa. Infine Frankie vi dirà quale mossa non ha usato. Usate gli indizi dati da questi tre topi, dato che vi possono aiutare in futuro.
Una volta che avrete capito quale mossa userà, parlate con i topi e scegliete "Piazzare una scommessa", poi scegliete la mossa. Se vincete si dovrebbe ottenere il ciondolo dell'Inquisizione. Prima di partire, usate rinoplastica di Max sulla pubblicità del tostapane nella finestra e trasformatevi nel tostapane.
Tornate al museo ed avvicinatevi nuovamente alla piramide in modo che Sammun-Mak lo metta al bando. Ora seguite la strada verso l'altro lato del planetario ed avvicinatevi alla console. Premete il pulsante verde del tostapane. Tornate a Max, trasformatelo nel tostapane di nuovo e lasciate il museo.
Dirigetevi verso Gift Vault. Qui troverete Sal. Parlate con lui e scegliete "regalo", poi "Toaster". Dal momento che Max è l'unico tostapane rimasto al mondo, si otterrà il medaglione di Tithing. Prima di andare, usate la rinoplastica, poi trasformatevi in tempesta. Ora che vi sarete trasformati in ogni oggetto del gioco, riceverete un trofeo.

Trofeo ottenuto
Argento: Rhinoplastastic

Ora bisogna ottenere un altro trofeo. Tornate al museo ed avvicinatevi nuovamente alla piramide, Sammun-Mak bandirà anche la tempesta! In questo modo otterrete un altro trofeo!

Trofeo ottenuto
Bronzo: Tweenage Angst

Dirigetevi verso Straight & Narrow e fate trasformare Max nuovamente in tempesta. Parlate con il nonno Stinky e scegliete "Inginocchiarsi". Potrete così ottenere l'ultimo accessorio del privilegio, l'ornamento della fedeltà.
Tutto ciò che rimane da fare in questo Atto è quello di tornare al museo. Superare la console e Papierwaite e finalmente si arriverà al circolo di Sammun-Mak. Avvicinatevi a Sammun-Mak ed usare il cervello a vite su di lui per concludere l'Atto.

Trofeo ottenuto
Argento: All Hail Sammun-Mak La soluzione di Sam & Max: The Devil's Playhouse - Episode 3

Atto 4

In questo Atto conclusivo avremo da completare i seguenti obiettivi: sconfiggere il generale Skun-ka'pe e lobotomizzare Sammun-Mak.

Durante la lotta con Skun ka'pe, per prima cosa scegliete "Max" per passare a Max. Usate gli occhiali del futuro su Skun-ka'pe, poi tornate a Sam. Ora scegliete "Provocare" e poi "Provocare sull'età", per distrarre temporaneamente Sammun-Mak. Poi scegliete nuovamente "Provocare" e "Mole Man Taunt" per irritare l'uomo talpa. Ancora una volta scegliere "Provocare" e poi "Getting Dumped Taunt". Ora che il gorilla non potrà vedere, scegliete "Attacco". Non avrete altra scelta, finitelo!.
Ora sei faccia a faccia con Sammun-Mak! Dal momento che Sam non combatterà contro Sammun-Mak, dovete cercare di farvi aiutare da Max. Scegliete "Max" per passare a Max. Scegliete "Inginocchiarsi" e poi "Salute" in quest'ordine per completare l'Atto 4!

Trofeo ottenuto
Gold: Reunited (And it Feels So Good)

Congratulazioni! Avete completato il terzo episodio di Sam & Max ed ottenuto nel frattempo tutti i trofei! Il prossimo episodio sarà "Beyond the Alley of the Dolls" e potrete trovarne la soluzione al più presto (promesso!) sempre qui, su Multiplayer.it!

Video della soluzione - Prima parte

Video della soluzione - Seconda parte

Video della soluzione - Terza parte

TI POTREBBE INTERESSARE