Knights ContractLa Soluzione di Knights Contract 

Gretchen sarà protetta!

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Death Ridde Town

Eliminate gli avversari attorno a voi, scendete le scale, dunque recuperate la pagina facendo sciogliere il cumulo di neve. Procedete aldilà della curva, attenzione al nemico che salterà fuori dal fienile. Voltate l'angolo, parlate con Gretchen, che si unirà al vostro gruppo. Tenete premuto il trigger destro per procedere alla preparazione delle sue magie (il simbolo nella sezione in basso a destra dello schermo indica la precisa magia che è stata equipaggiata). Sfruttate subito le nuove magie per azzerare i nemici dotati di scudo che appariranno nella successiva zona (gli attacchi diretti di Heinrich risulteranno inutili). Eliminate il nemico dotato di scudo, e i suoi due compagni che lo raggiungeranno subito dopo. Scendete le scale, poi continuate dritti fino al boss.
L'attacco più fastidioso a disposizione di Straggle consiste in una carica che, colpendovi, vi getta verso il piano inferiore, ove dovrete vedervela con diversi nemici (non particolarmente potenti, ma la loro quantità potrebbe mettervi in difficoltà). Per questo motivo, consigliamo di avvicinarvi il più possibile a Straggle, colpendola in continuazione - anche senza causare grandi quantità di danni per colpo - così da evitare che abbia il tempo di caricare. Periodicamente, salterà anche verso il tetto: in quei casi, spostate voi e Gretchen verso la piccola casupola ai lati dell'area di gioco, è l'unico punto sicuro al 100%. Eliminata la strega, sfruttate i rampicanti per salire su.

The Knight's Contract

Dall'inizio del livello sarete vittime di un inseguimento, dunque cominciate immediatamente a correre. Cercate di rimanere vicini al muro destro, che vi protegge dai colpi della creatura; ricordatevi di recuperare la pagina, alla fine della strada. Voltate l'angolo per essere al sicuro. Durante la successiva corsa, muovetevi periodicamente verso destra e verso sinistra per schivare i colpi nemici. Mirate ad uno dei piedi del nemico, usando l'Impaler per mantenerlo a contatto con il terreno. Cercate di mettere a segno un'alta quantità di attacchi - attenzione però ai potenziali contrattacchi: non appena noterete che il nemico alzerà il suo braccio, premete A per spostarvi dalla traiettoria dell'impatto. Quando salterà verso uno dei tetti, prendete Gretchen e portatela velocemente verso il lato opposto: il nemico emetterà una lingua di fuoco, dotata di un elevato raggio d'azione. Quando la sua barra degli HP avrà raggiunto la zona di colore nero, partirà una sequenza in quick time. Premete velocemente A, poi sinistra e poi destra (usando lo stick sinistro), ancora A, alto, dunque velocemente Y.

The Frozen Forest

Dall'inizio del livello, procedete dritti. Vi verrà consentito l'accesso alle mosse di tipo furia (Fury), in grado di infliggere danni devastanti agli avversari, ma che utilizzeranno la gran parte dei vostri Witch Point. Tenete premuto il trigger sinistro per preparare l'attacco, poi premete X o Y per sferrare la "furia del cavaliere"; l'effetto consiste nel migliorare la potenza d'attacco di Heinrich, al contempo diminuendo la velocità degli avversari. L'altro colpo a vostra disposizione è "Witch's Embrace", accessibile premendo A o B dopo aver caricato la barra della furia; creerete un mostro gigante (Gretchen) che infligge moltissimi danni agli avversari attorno a voi. Eliminate i dendriti, scendete lungo il pendio, rompete le stalattiti e recuperate la pagina perduta. Fate fuori la successiva ondata di nemici, poi saltate verso la zona sottostante. Ve la vedrete con una coppia di lupi - attenzione alla loro velocità, possono risultare mortali se cercate di combatterli in contemporanea. E' preferibile focalizzare la vostra attenzione su uno solo dei due. Procedete lungo il sentiero, superando la cascata. Distruggete i dendriti, sorpassate il ponte, poi fatevi strada lungo la caverna.
Fate a pezzi prima i nemici più deboli, così da poter sfruttare indisturbati le combo per eliminare il Dendrolord più grande. Ricordatevi di includere le magie nelle vostre combo. Distruggete i lupi nella successiva stanza, uscite dalla caverna, seguite il sentiero nevoso. Evitate l'eccessivo avvicinamento al bordo del burrone, pena una rovinosa caduta. Sinistra, prendete la pagina perduta accanto al ponte. Evitate i suoi bordi, durante il combattimento contro il successivo nemico. Continuate la salita, combattendo fino alla cima. La quantità di avversari tenderà ad aumentare; focalizzatevi sempre su uno di loro alla volta - servendovi delle trappole per garantirvi una certa libertà d'azione, fermando tutti i banditi in eccesso rispetto alla vostra capacità di distruzione. Un ultimo breve passaggio vi condurrà alla fine dell'episodio.

Finding the Ice Lord

Fatevi strada lungo il percorso obbligato, finché la valanga vi fermerà. Entrate nella caverna, camminate fino alla pozza, attorniata da tre creature. Ascendete lungo il passaggio accanto, eliminate il lupo. Salite sfruttando i rampicanti, poi uscite dalla caverna. Saltate dal bordo per raggiungere Gretchen. Sfruttate il martello per uccidere i fantasmi di ghiaccio, dunque rompete le stalattiti per raggiungere l'entrata. Seguite il sentiero verso destra, saltate verso il save point. Dovrete dunque preferire il sentiero a sinistra, percorrendo il corridoio di forma tubulare. Distrutti gli esseri, prendete a sinistra, rompete il ghiaccio, e saltate fino a raggiungere il sigillo. Prelevatelo, tornate all'interno della caverna. Al bivio, scegliete il percorso sopraelevato. Raggiungerete un gruppo di rocce a rischio crollo; non preoccupatevi della loro caduta, è preferibile focalizzare l'attenzione sui Dendrolord davanti a voi - uno alla volta. Continuate a salire, scalate i rampicanti fino all'uscita.

Video - Trailer di debutto

The Serpent's Den

Eliminate aggressivamente il serpente facendo ricorso alle magie. Rompete il legname davanti a voi per recuperare una pagina perduta. Eliminate il Dendrolord, procedete dritti. Ve la vedrete con un secondo serpente - se vi colpisse con il suo ghiaccio spray, muovete lo stick sinistro velocemente per liberarvi. Dopo averlo distrutto, prendete la pagina e percorrete il successivo sentiero. Eliminate l'ennesimo fantasma, entrate nella caverna, uccidete il serpente, prendete la terza pagina, uscite. Salvate il gioco, entrate nella zona alla vostra sinistra. Per colpire il serpente, aspettate che cominci a muovere lateralmente la sua testa: di lì a poco, si lancerà nella vostra direzione; schivatelo velocemente, verrà stordito dall'impatto con il suolo, e voi potrete martellarlo di colpi. Verrete dunque attaccati da Trude; inizialmente, lascerà l'oneroso compito ai suoi serpenti. Conoscete già le strategie ottimali per occuparvene con successo. I suoi attacchi personali si basano su due mosse: una carica, senza particolare preavviso (se possibile, meglio rimanere sempre ben lontani da Trude, così da evitarla); un lancio dal cielo di stalattiti, che potranno essere schivate localizzando i cerchi viola sul terreno, indicano la zona d'impatto dei blocchi di ghiaccio. Per completare l'opera, dovrete eseguire una sequenza interattiva: premete giù, Y, X, B.

A Town Ablaze

Usate l'Impaler per distruggere i nemici che vi circonderanno all'inizio del combattimento. Spostatevi verso destra, poi voltatevi subito verso sinistra. Tirate la leva, seguite le rampe verso il corso d'acqua. Recuperate la pagina perduta alla fine del fiumiciattolo, voltatevi, entrate nelle fogne. Salite le scale, dunque eliminate i fantasmi del fuoco con una combinazione di ghiaccio e martellate. Avanti, poi destra, superate il ponte a sinistra, polverizzate gli Homunculi e il fantasma. Guardate la scenetta, superate il ponte, salite lungo la parete - prestando attenzione alla lava. Sfruttate le vostre abilità magiche per distruggere l'armatura del Fire Giant, poi colpite in maniera diretta il suo nocciolo, non appena diverrà accessibile. Uscite verso destra, saltate dal bordo, tirate la leva per causare il rilascio dell'acqua. Entrate nelle fogne, asportando il tappo. Prendete la pagina perduta, sfruttate l'acqua per spegnere i magmite. Sinistra, altri nemici da combattere. Guardate la scenetta, recuperate la lancia, eliminate i fantasmi. Continuate dritti, tornando alle fogne, fino all'uscita. Percorrete la rampa, prendete Gretchen. Consigliamo di portarla in braccio, dato che tende a rimanere bloccata nei pressi delle pozze di lava.
Eliminate un secondo Fire Giant, dunque avanti fino alle rocce infuocate: è necessario prendere in braccio Gretchen prima di continuare. Scalate i rampicanti, lasciatevi cadere dall'altro lato. Avanti, sinistra, fino ad una seconda zona subissata da palle di fuoco. Sempre con Gretchen in braccio, raggiungete velocemente gli indicatori lampeggianti, superando il cancello sul lato opposto. Sfruttate la leva davanti a voi per causare il rilascio dell'acqua, seguite le rampe in discesa, poi voltatevi verso sinistra per raggiungere un save point. Percorrete a ritroso il portico coperto da archi, entrate nelle fogne a sinistra. Datevi alle combo per distruggere velocemente gli avversari, poi prendete la prima uscita a sinistra. Ripulite la stanza da eventuali nemici, prendete l'oggetto alla fine del corridoio. Uscite, poi sinistra, superando i detriti, fino ad una scaletta. Recuperate Illusion, una nuova magia. Attenzione ai magmite, che usciranno dalla lava, accompagnati da un Fire Giant - evitate il nemico principale, preferendo inizialmente azzerare i magmite, mirando all'uccisione del gigante solo dopo che i magmite non saranno più ostili. Scendete lungo la scaletta, tornando da dove siete giunti. Combattete ancora lungo le scale, giratevi verso sinistra, uscite dalle fogne, percorrete le rampe, superate il ponte, poi giratevi a destra e salite le scale fino alla torre.

The Burning Tyrant

Durante il primo combattimento, che vi metterà contro due Fire Giant e due Fire Phantom, mirate inizialmente a questi ultimi, pena l'interruzione delle vostre combo. In tal modo, fare a pezzi i Fire Giant risulterà semplicissimo. Rompete le casse nell'angolo a destra, recuperando la pagina perduta. Prendete Gretchen, salite le scale, percorrete il passaggio legnoso. Eliminate i magmite, prestando attenzione a non rimanere per troppo tempo nella lava. Recuperate il sigillo della vita; ignorate inizialmente i magmite in zona, è più conveniente liberarvi dei fantasmi. Potrete dopo neutralizzare i magmite ricorrendo all'Impaler. Salite le scale, usate il martello sui fantasmi, poi salite ancora per trovarne altre tre. Superate il ponte, salite la scaletta.
Dovrete affrontare Holda. Usate la lancia per farla cadere dal cavallo, poi correte velocemente verso di lei e colpitela in maniera diretta - evitando l'utilizzo della furia del cavaliere. Periodicamente, subirete una carica da parte di Holda; in quel caso, è consigliato prendere Gretchen e condurla verso uno dei lati del livello, scongiurando ogni pericolo. Dopo aver subito un po' di danni, Holda salirà su una piattaforma, cominciando la seconda parte del combattimento. Dispone di due attacchi: uno basato su una lancia, in grado di farvi volare dalla piattaforma (uccidendovi) - attenzione a Gretchen, spesso avrà lei come obiettivo; un secondo basato sulla distruzione del terreno, che causerà la comparsa di quattro lingue di lava sotto di voi - anche qui, è necessario muovere Gretchen direttamente, evitando che cada in una pozza di lava, morendo. Per attaccarla, dovrete aspettare il momento morto che segue ad ogni suo colpo; è fortemente consigliato ricorrere a magie di ogni tipo, molto più efficaci (e meno rischiose) degli attacchi diretti. Seguirà una delle usuali scene interattive: premete A, sinistra, destra, su, B, Y.

He Who Desires Eternity

Distruggete gli homunculus che verranno generati continuamente dal macchinario davanti a voi; contemporaneamente, cercate di eliminare il macchinario, così da non dover sprecare inutili forze. Prendete la pagina perduta visibile sulla sinistra, poi distruggete le due nuove sorgenti di nemici che appariranno nella scena di gioco. Dopodiché vi attenderà un combattimento contro Faust. Non è particolarmente forte, ma è dotato di una velocità notevole, che gli permette di evitare tutti i colpi "diretti". Dunque, lasciate anzitutto che vi attacchi, schivate il colpo, e solo dopo dovrete intervenire in maniera diretta con una combo il più potente possibile. Quando Faust creerà due duplicati, dovrete focalizzare su di loro la vostra potenza di fuoco (il Faust originale è riconoscibile dalla presenza di un'aurea dorata), dato che finché saranno in vita, Faust rimarrà invulnerabile. Quando i suoi HP avranno raggiunto la zona gialla, creerà altri quattro assistenti. Sfruttate i vostri colpi con effetti su un'intera area per riuscire a massimizzare i danni inflitti. Eliminati questi quattro soggetti, Faust batterà vigliaccamente in ritirata.

The Entangled Castle

Salite lungo il pendio a destra, dunque prestate attenzione ai fantasmi Thunder - possiedono la capacità di teletrasportarsi, che può confondere la mira del vostro personaggio (la mira può rimanere bloccata verso la loro precedente posizione, in tal caso bisognerà agire manualmente). Superate la porta, scendete le scale a sinistra. Gli aracnidi, anche loro nuovi nemici, non sono particolarmente resistenti: attaccateli però subito, perché possono appiccicarsi al vostro personaggio, impedendo l'utilizzo della magia. Recuperate la pagina perduta dall'angolo sulla sinistra, salite le scale a destra, superate la porta, poi dritti e ancora sinistra. Nella stanza sul retro, distruggete il barile per l'ennesima pagina. Destra, poi entrate nella porta segnata come "Proceed (procedi)". Attenzione all'imboscata che subirete da parte di un mostro dotato di spada, cercate di reagire con prontezza. Poco più a sinistra, dovrete affrontare un intero gruppo di mostri analoghi. Sempre dritti, scalate le radici, superate il ponte e girate l'interruttore. Tornate indietro, rimuovete la barra dall'unica porta in zona, e via dritti. Salite lungo i rampicanti a sinistra, recuperate un'altra pagina. Voltatevi, continuate aldilà della porta, salite lungo i rampicanti. Sconfiggete i fantasmi nella parte alta delle scale, superate il ponte, tornando alla torre. Al bivio, prendete a destra, salvate il gioco. Dritti, usando la porta con i candelabri ai lati. Combattete fino a raggiungere il balcone.
Attenzione ad attaccare gli aracnidi: dovrete evitare assolutamente di cadere. Usate la lancia in combinazione con il martello per sconfiggere i ragni attorno a Minukelsus, salvandolo da una terribile sorte. Salite le scale, esaminate il meccanismo - spento. Tornate giù, entrate nell'unica porta aperta. Salite le due rampe di scale, sinistra, percorrendo un ponte. Prendete possesso della nuova magia, poi voltatevi e saltate dal bordo. Entrate nella porta a sinistra delle scale, eliminate gli esseri, salvate il gioco, entrate poi nell'apertura creata dall'ingresso degli esseri. Scendete le scale, procedete aldilà della porta in fondo ad esse. Destra, superate il ponte a sinistra, salite la scaletta, tirate l'interruttore per causare il rilascio dell'acqua. Dalla parte più bassa della scaletta, muovetevi dritti, voltate l'angolo, fino ad un secondo interruttore - che attiverà l'ascensore sopra di voi. Salite le diverse rampe di scale per raggiungere la zona di gioco principale, verrete attaccati da un Imperial - identico ai normali esseri, ma dotato di più HP; nonostante ciò, è bene non sottostimarlo, dato che ci vorrà molto più tempo per uccidere (i suoi HP sono il quadruplo degli standard a cui siete abituati). Salite dunque le scale, premete l'ennesimo interruttore, colpite con un calcio la porta e percorrete le scale. Distruggete gli aracnidi, poi avanti verso la seconda stanza. Eliminate il fantasma iniziale, poi gli esseri di basso livello, dunque il leader con l'armatura bianca. Quattro fantasmi procederanno da ogni angolo (uno per angolo) verso la vostra posizione: sfruttate la vostra lancia e il vostro martello per farli a pezzi senza difficoltà.

Furious Lightning

Il livello inizierà con una battaglia contro un boss, Trendula. Fortunatamente, indicherà in maniera piuttosto chiara gli incombenti attacchi, urlando udibilmente. Attenzione ai cerchi viola che appariranno sul terreno, segnalano la traiettoria dei suoi colpi: allontanatevi il più possibile dalla loro zona di formazione. Il momento migliore per colpirla è quello immediatamente successivo al suo attacco-salto: cercherà di caricarvi dall'alto, ma andrà ad impattare con il terreno, rimanendo stordita per qualche secondo: a quel punto, dovrete colpirla ripetutamente con l'impaler. Trendula scapperà, almeno per ora. Percorrete il corridoio, attenzione alle statue sui muri: sono degli esseri, che vi aggrediranno se vi avvicinate. Sconfiggeteli, dunque salvate il gioco (il punto di salvataggio è nella parte sinistra del corridoio). Cercate di rimanere lontani dal buco creato dai pugni di Trendula, avvicinandovi progressivamente ai fantasmi. Fateli fuori, poi muovetevi lungo il muro - obiettivo primario: rimanere lontani dal buco. Tornati all'entrata, prendete la pagina perduta accanto al buco. Uscite dal corridoio, salite le scale. Trendula tenterà nuovamente di colpirvi con un pugno, attraversando il muro: rotolate velocemente verso la salvezza. Prima di entrare nella successiva stanza, consigliamo di ricaricare il vostro livello di magia. Effettuate delle combo per distruggere gli esseri all'interno, recuperando anche la pagina perduta accanto ad una delle statue.
Percorrete la scala a spirale, fino alla cima. Recuperate il sigillo, continuate aldilà della porta. Eccovi allo scontro finale con Trendula. Il combattimento sarà del tutto simile al precedente - attenzione particolare dovrà essere rivolta ai fulmini emessi dal boss; inoltre, Trendula rimarrà stordita per meno tempo rispetto a quanto eravate prima abituati. Consigliamo di mirare alla sua testa, mentre vi muovete in maniera circolare attorno a lei, sfruttando il martello per infliggere ulteriori danni. La sua mossa più potente (nuova) è una sfera energetica di grandi dimensioni, piuttosto devastante se riesce a raggiungervi, ma che richiede un accumulo di energia notevole: muovendovi non appena noterete la carica in corso (nei pressi della sua pancia), potrete evitare di essere coinvolti. Sfruttate il più possibile la furia del cavaliere, e portate sempre Gretchen con voi, quando non state attaccando - per evitare che rimanga bloccata in zone pericolose. Esauriti gli HP del nemico, dovrete prendere parte ad una delle usuali scene interattive: premete velocemente Y, poi A, su, X, B.

To the Unforeseen Future

Eliminate gli aracnidi nella prima stanza, salite le scale, fino all'essere dorato. E' dotato di una notevole potenza d'attacco, ma scarsa difesa: attaccatelo immediatamente e con la massima forza per evitare ogni problema. Nel caso in cui notiate un principio di "carica", muovetevi velocemente al sicuro per non subire danni. Superate il ponte di capelli verso Rapunzel.
La Soluzione di Knights Contract
Nonostante si tratti di un boss, il combattimento si rivelerà semplice: mantenete elevata la pressione nei confronti dell'avversario, usando - per quanto possibile - il vostro martello e l'impaler senza darle pace, cioè possibilità di divincolarsi durante i vostri attacchi. Rapunzel è dotata di una sola mossa realmente minacciosa: emetterà una luce blu attorno a voi, che causerà l'inversione di ogni vostro movimento; al contempo, cadranno dal soffitto diversi aracnidi - sapendo che i movimenti sono invertiti, dovreste cavarvela senza troppi problemi (per facilitare il tutto, potrete semplicemente girare il joypad). Dovrete dunque premere i tasti su schermo nella sequenza indicata, come usuale quando bisogna "finire" un boss: B per salvare Gretchen, poi X, poi destra, poi trigger destro, dunque Y.

The Witch's Enclosure - Prima Parte

Percorrete il ponte, entrando nel primo portale. Salite la scaletta, recuperate la staffa. Tornate giù, e superate un altro ponte. Aldilà della porta, eliminate i fantasmi, poi salite le scale, recuperando la pagina perduta. Tornate indietro, entrando nell'unica porta aperta. Giratevi a sinistra, raggiungendo il retro della stanza, per recuperare due staffe. Voltatevi ancora, entrate nell'unica stanza aperta. Avanti, eliminate gli aracnidi, dunque sinistra, recuperate il sigillo dopo aver azzerato il guardiano. Voltatevi ancora, entrate nel corridoio a sinistra, poi nella stanza a destra. Polverizzate gli esseri, recuperate il sigillo. Uscite, girate a sinistra, e continuate fino alla stanza seguente. Destra, seguite i movimenti del corridoio, saltate sulla piattaforma, salite le scale, e procedete lungo il corridoio a sinistra per ottenere un'altra pagina perduta. Fuori, destra, uscite dal portale. Salvate il gioco, seguite il sentiero a sinistra. Spegnete i fantasmi, dritti, giratevi e cominciate a percorrere le scale. Polverizzate anche il secondo gruppo di fantasmi del fuoco, poi tornate indietro e recuperate il sigillo.
Il portale racchiude la chiave, dovrete poi sfruttare l'Impaler per distruggere i lupi. Recuperate il frammento, e tornate indietro, attraverso il portale appena menzionato. Aprite il sigillo, scalate i rampicanti, poi usate la rampa per localizzare Gretchen (sotto di voi). Scalate il successivo gruppo di rampicanti, superate la costruzione ad arco, poi il portale. Quando l'essere dorato apparirà, distruggetelo con il ghiaccio. Fate aggrappare Minukelsus a voi, così da evitare che venga colpito dalle palle di fuoco. Recuperate la pagina perduta nei pressi della prima curva, poi eliminate i fantasmi, e seguite il sentiero verso sinistra per completare il livello.

The Witch's Enclosure - Seconda Parte

Avrete solo il controllo di Gretchen. Consigliamo di sfruttare quasi esclusivamente le sue abilità magiche: nonostante possa attaccare con X e/o Y, i danni inflitti ai nemici saranno esigui. Premendo B potrete sparare un piccolo proiettile energetico, che funge da basilare colpo da lontano. Tenendo premuto il trigger destro, potrete convertire i Witch Point in HP. Salite lungo le rampe, percorrete le scale, poi superate la porta. Eliminate gli esseri, e continuate lungo una seconda rampa. Altra porta da superare, poi recuperate la pagina perduta e iniziate a farvi strada lungo il corridoio. Tornerete alla zona iniziale. Salite le scale davanti a voi, sconfiggendo gli esseri che appariranno ad ogni piano. Entrate nel portale, poi continuate verso le fogne. Diversi fantasmi vi circonderanno. Usate le trappole per evitare le minacce più immediate, così da potervi facilmente allontanare dai nemici e sparare magie da una posizione assolutamente sicura. Seguite il sentiero, ricordandovi di recuperare gli oggetti sparsi. Usciti dalle fogne, continuate lungo la rampa, verso l'entrata. Usate Impaler per distruggere gli scudi degli esseri, così da poterli poi uccidere uno alla volta. Nei pressi dell'angolo di questa zona di gioco potrete notare un buco che conduce alle fogne, saltateci dentro. Prendete il sentiero a destra, poi salite la scaletta, colpite la staffa di legno davanti a voi, scendete le scale sulla destra, poi voltate ancora a destra (alla prima opportunità) per arrivare ad una stanza piena di fantasmi.
Continuate lungo il corridoio, fino al sigillo, ed equipaggiatelo. Uscite dalla stanza, girate a destra. Localizzate la scaletta: sfruttatela per uscire. Prendete il frammento del sigillo, tornate alle fogne. Usate l'Impaler per distruggere l'essere con maschera dorata, poi avanti, destra, saltate giù, sinistra. Al bivio, destra, saltando giù dalla piattaforma. Salite la scaletta, tornando in superficie. Aprite il sigillo. Nella successiva zona, attenzione alle fiamme provenienti dai fantasmi di fuoco - Gretechen sarà molto vulnerabile. Cercate di ucciderli prima che vi possano colpire. Sinistra, osservate il guardiano. Tornate indietro, fino a localizzare i veri fantasmi di fuoco. Eliminateli, scalate i rampicanti. Lasciatevi scivolare lungo le rampe, poi cominciate subito a distruggere lo scudo degli esseri, così da poterli danneggiare direttamente. Servitevi dunque del portale, superate le due porte, attenzione ai lampi. Scendete lungo l'unico sentiero in zona, sfruttate l'Impaler per uccidere in massa i successivi avversari. Altra porta da attraversare, salvate il gioco, poi avanti verso il portale. Azzerate i fantasmi, e recuperate il frammento; percorrete il portale a ritroso, dunque aprite il sigillo, salite su e superate la porta. Scalate i rampicanti, poi attraversate l'ennesima porta, e il portale. Attenzione ai fulmini lanciati dai fantasmi: muovetevi in ogni direzione alla massima velocità possibile. Altri due rampicanti in successione, poi recuperate la magia, e sfruttatela subito sui nemici attorno a voi. Saltate giù, e spostatevi verso le piattaforme più piccole, seguendo la curva a sinistra, fino alla caverna. Raggiungerete una stanza piena di fantasmi di ghiaccio - siate aggressivi per ucciderli prima che possano causarvi danni.
Continuate ancora verso i fantasmi, uscite dal lato opposto della stanza, seguite il sentiero a sinistra, scalate l'ultima parte di rampicanti per arrivare alla fine del livello.

The Witch's Enclosure - Terza Parte

Scalate i rampicanti, eliminate gli esseri, entrate a sinistra. Altro essere: usate le magie di ghiaccio per azzerarlo velocemente. Poi recuperate la pagina perduta dall'angolo della vicina stanza, uscite dal portale, e recuperate il sigillo. Tornate alla zona ove iniziaste il capitolo. Usate una bomba per liberarvi degli esseri, entrate nel portale, dunque recuperate il frammento ed uscite velocemente. Tornate al sigillo (prendendo a destra, salendo lungo i rampicanti, poi dritti e sinistra). Apritelo e dunque avanti. Attenzione alle palle di fuoco che tormentano il ponte davanti a voi, che dovrete percorrere. Camminate con cautela, fermandovi se/quando vedrete l'aura di un oggetto luminoso apparire davanti a voi. Entrate nel portale, superate il ponte, scendete lungo le rampe fino al corso d'acqua. Raggiungete le fogne, localizzate i fantasmi. Usate al meglio le vostre combo e le vostre magie (dovreste aver accumulato una buona quantità di punti-witch) per polverizzarli senza rischiare di essere distrutti. Cercate di rimanere all'interno del tunnel, così da tenere separate le successive ondate di fantasmi. Avanti, poi sinistra, salite le scale per uscire dalle fogne. Salvate Minukelsus, dunque recuperate la pagina perduta, salite le rampe, superate il ponte. Evitate di combattere i nemici lungo il corridoio - fate aggrappare Minu a voi e correte via. Usciti da questa zona, arriverete ad un corso d'acqua. Altro ponticello da superare, poi scale da salire, dunque rampe da percorrere. Dovrete combattere contro Gretchen. Cercate di effettuare gli attacchi con il giusto tempismo - nonostante le sue difese siano inesistenti, è in grado di teletrasportarsi verso varie zone del campo di gioco, schivando i vostri colpi. Consigliamo di usare l'attacco "pugnalata" di Minukelsus, è il più efficace.

Video - Gameplay

The Witch's Enclosure - Quarta Parte

Salite le scale, eliminando gli esseri che incontrerete lungo il percorso. Continuate lungo i rampicanti, superate la porta, dunque esaminate il sigillo ed entrate nel portale. Distruggete il Fire Phantom, dunque recuperate il pezzo di armatura (davanti al portale), e dirigetevi verso l'uscita. Prendete a sinistra, raggiungendo il save point. Consigliamo di muovervi continuamente, per evitare di essere colpiti dai lampi, provenienti da ogni direzione. Prendete il frammento, tornate verso il sigillo, e seguite il sentiero che sale. Osservate Minukelsus e Heinrich. Superate il portale, saltate sulla piattaforma che sale. Distruggete i Phantom, continuando a salire. Per raggiungere l'oggetto più vicino, dovrete lasciarvi cadere attraverso il buco aldilà del ponte di legno; potrete così recuperare una staffa, nei pressi delle scale, sulla sinistra. Dunque, salite lungo le scale a destra, superate un'altra struttura legnosa, poi ancora scale. Recuperate la magia piovosa, tornate giù, lasciatevi cadere a lato, e continuate a saltellare lungo le piattaforme fino alla cima. Sinistra, correte velocemente per schivare i colpi dei fantasmi. Saltate sulla scaletta in cima. La versione oscura di Heinrich sarà un avversario piuttosto ostico. La tattica migliore per non essere messi in difficoltà consiste nel colpire per primi, ogni volta che cercherà di avvicinarsi a voi - è specialmente consigliato ricorrere al martello, più efficace di tutte le altre alternative. Ricordatevi di recuperare la pagina perduta, all'estremo sud della zona di gioco ove affronterete l'avversario. La magia capace di infliggere più danni a Shadow Heinrich è la carica di energia di Gretchen, dunque risulta consigliabile ricorrere ad essa tutte le volte possibili.

Cutting Ties

L'intero episodio si risolve in un combattimento contro Verderinde. Usate la vostra trappola in combinazione con il vostro martello per bloccarla in una zona dove sarà per lei difficile agire; proseguite con l'Impaler per darle il colpo di grazia. Attenzione al suo "tuffo": non appena la vedrete saltare, schivate a lato per evitare l'impatto del suo attacco. E' anche dotata di tre colpi da lontano, tutti che richiedono una schivata veloce per essere evitati; fortunatamente, il suo Impaler è lento e poco potente. La sequenza finale richiederà la pressione di Y e il trigger destro, poi una veloce e ripetuta pressione di B, dunque destra.

Walpurgis Night

Avanti, voltate l'angolo, collocate la trappola nei pressi dell'homunculus. Procedete ancora verso l'alto, rompendo le rocce. Sfruttate l'ennesima trappola per fare a pezzi i giganti di pietra, senza che loro possano reagire. Continuate l'ascesa, prestando attenzione alle rocce in caduta continua. Dopo aver terminato i lupi, sfruttate lo stretto passaggio per uscire, e salite lungo i rampicanti. Rompete le rocce, altri homunculus da uccidere. Giunti al bivio, prendete a sinistra, salvate, rompete la barriera, riprendete la scalata. Fate a pezzi i giganti di pietra, poi abbracciate Gretchen e salite lungo il sentiero. Sfruttate i rampicanti, rompete altre rocce, poi ancora rampicanti, seguite la svolta lungo la strada principale. Attenzione ai lupi - intrappolateli prima di cominciare il vero e proprio combattimento. Seguite poi l'unico sentiero sopraelevato, fino ad un golem di pietra potenziato. Assalitelo sfruttando tutta la vostra potenza fin da subito, è necessario distruggere la sua corazza per poter avere accesso al nucleo, che dovrete colpire con attacchi magici. Incamminatevi poi verso l'altare.

The Witches' Ruin

Eliminate gli Stone Giant, dunque scendete verso la botola, ed utilizzatela. Attenzione alla torre con agganciata lama rotante. Distruggete gli homunculus, dunque scalate i rampicanti sulla sinistra. Superate le rampe verticali, poi usate una trappola per evitare di combattere con lo Stone Giant. Prendete l'unico sentiero che procedete dritto, poi prendete la pagina perduta - correndo piuttosto che combattendo gli esseri - e voltatevi. Seguite il sentiero davanti a voi, scalando i rampicanti, superando il cancello di pietra. Fate a pezzi i fantasmi di fuoco, consigliamo l'utilizzo del martello sui Soul Hunter. Prendete il cristallo, uscite attraverso la porta, saltate giù, evitate le rampe, destra, poi gettatevi nel buco. Friggete gli homunculus, dunque salite lungo i rampicanti centrali. In cima, destra, due volte, fino ad un piedistallo. Collocate lì il cristallo. Superate il ponte, poi girate due volte a sinistra. Eliminate gli esseri, dunque - con il tagliatore a spirale alle vostre spalle - girate a sinistra e lasciatevi cadere giù due volte. Entrate nella stanza successiva, raggiungendo un altro gruppo di golem. Fateli a pezzi, dritti, destra, seguite le scale, arrampicatevi sulle piante al centro, recuperate la pagina perduta.
Tornate indietro, saltando nel pozzo; scalate i rampicanti sulla sinistra, procedete aldilà del cancello, recuperate il cristallo. Allineatevi in maniera tale che vi sia una porta davanti a voi, ed una alla vostra destra. Dunque proseguite dritti. Polverizzate gli Homunculus, poi collocatevi in maniera tale che i rampicanti siano dietro di voi; superate la rampa rotante, arrivando ad un ponte di pietra. Collocate il cristallo sul piedistallo, lasciatevi cadere accanto ad esso. Seguite l'unico sentiero disponibile; affrontando gli esseri, consigliamo di lanciarli verso le rampe rotanti, sicché vengano uccisi dai danni indiretti da esse provocati. Salite lungo i rampicanti a destra, correte per evitare che il pavimento crolli sotto il vostro peso. Recuperate le pagine perdute, scalando altri rampicanti (sulla sinistra). Posizionate una trappola per distrarre lo Stone Golem che giungerà in scena, dunque cominciate ad attaccarlo senza soluzione di continuità. Giungerà in scena l'Homunculus Gigante, il vero boss finale: collocate nuovamente una trappola, dunque sfruttate l'Impaler per infliggere una grande quantità di danni in un breve periodo di tempo. La vittoria giungerà presto.

An Old Score to Settle

Giratevi e prelevate la pagina perduta, poi salite le scale. Dovrete combattere contro Dr. Faust. La prima forma è semplice, identica a quella già affrontata: attendete che sferri un attacco, schivatelo, dunque contrattaccate con Impaler. La seconda forma risulterà più complessa: dovrete prima ferire le sue gambe, sicché la sua protezione non sia più utilizzabile, e possiate così distruggere il nucleo. Non appena vedrete un indicatore rosso apparire sul reticolo di mira, utilizzate la trappola in grado di colpire un'intera area. Sfruttate tutti i vostri attacchi magici e corpo a corpo sulle gambe; quando Faust andrà KO, eseguite l'Impaler con mossa finale sul nucleo. Per quanto riguarda gli attacchi di Faust, il più potente e pericoloso lo vede sparare dei fasci di luce gialla dal cielo - sarà assolutamente necessario muoversi velocemente, cambiando spesso direzione, data la grande flessibilità dei raggi.
Quando la prima barra degli HP sarà stata azzerata, dovrete partecipare ad una sequenza interattiva - si esaurirà con un movimento verso destra e la pressione veloce del tasto B. La successiva forma di Faust lo vedrà utilizzare un'enorme staffa per sferrare gli attacchi. Guadagnerà tre abilità aggiuntive: la capacità di proteggere tre delle sue 6 gambe ai vostri colpi, la possibilità di colpirvi con la sua lancia, e l'opportunità di saltare e tornare al suolo molto velocemente colpendovi in maniera diretta (quest'ultimo attacco può azzerare i vostri HP). Dato che quattro fiumi di roccia cominceranno anche ad emergere dal centro dell'area di gioco, l'unico vero rimedio per non correre rischi consiste nello spostarvi verso uno dei lati del livello, il più velocemente possibile. Consigliamo l'utilizzo continuo di furia del cavaliere sulle zone vulnerabili del nemico, sicché possiate distruggerlo il più velocemente possibile. Quando l'ultima barra degli HP sarà diventata nera, dovrete eseguire una sequenza di tasti piuttosto complicata, per completare il combattimento (sbagliare un solo input vi costerà la vita): Y, secondo trigger destro, A, sinistra, Y, X, basso.

A Battle of Belief

Siamo arrivati al combattimento finale. Subito dopo l'inizio, preparatevi a schivare il primo colpo: Verderinde volerà fuori dal cancello, cercando di colpirvi immediatamente. La maggior parte degli attacchi utilizzati durante questa fase iniziale sarà collegata ad un qualche tipo di proiettile, dunque le schivate risultano il metodo più efficace per evitare di subire danni. Fortunatamente, Verderinde pare essere particolarmente sensibile alle trappole; consigliamo dunque vivamente di collocare diverse trappole lungo l'area di gioco, sicché possiate periodicamente liberare l'energia accumulata dal vostro martello. Sfortunatamente, la furia del cavaliere risulterà quasi del tutto inutile, dato che Verde è in grado di sfuggire velocemente alle combo. Verde creerà anche una barriera dorata lungo il perimetro di un immaginario cerchio, tutt'attorno a lei: nonostante ciò la renda invulnerabile, voi dovrete attaccare l'involucro per indebolirlo e distruggerlo. Conservate l'Impaler per i momenti in cui potrete infliggere danni diretti. Quando vedrete la sua barra degli HP lampeggiare in rosso, potrete iniziare una breve sequenza interattiva: prendete la roccia con B, poi alto, dunque Y per lanciarla.
La Soluzione di Knights Contract
Dopo la scenetta, potrete notare una enorme palla di fuoco sopra di voi, associata ad un timer - dovrete sconfiggere Verde prima che il tempo scada. Il primo attacco che subirete sarà un tornado, che cercherà di risucchiarvi mentre vi spostate nella direzione opposta; il secondo è una enorme roccia lanciata verso il suolo, capace di sbalzarvi fuori dall'area centrale di gioco. La tattica d'approccio dovrà essere l'usuale, non fatevi intimorire dal timer, il tempo a disposizione è più che sufficiente per riuscire a sconfiggerla. Durante la sequenza finale, dovrete premere i tasti sinistra, X, Y, B.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Introduzione

Soluzione Video - Parte Finale

TI POTREBBE INTERESSARE