42

La guida esclusiva di Dark Souls

Volete sapere tutto, ma proprio tutto su questo seguito spirituale di Demon's Souls? Allora seguite la nostra mega guida a puntate e... buon divertimento!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   03/12/2011

Differenze con Demon's...

La principale differenza è che invece di avere un gioco con una zona centrale (il Nexus), dove poter accedere a ogni singola zona del gioco, in Dark Souls abbiamo un mondo intero, per raggiungere un determinato posto, quindi, dovrete per forza di cose, farvi la strada a piedi, fino a che non troverete il Lord Vessel, che vi consentirà di teletrasportarvi tra i vari falò. Le magie e le fiaschette curative (Estus) ora hanno un numero di usi limitato, con la visita a uno dei falò questo numero tornerà al suo massimo. Per quanto concerne l'online gaming, per aiutare un altro giocatore il metodo è rimasto quello della pietra con la quale lascerete il vostro segno da cui potrete essere evocati, per invadere invece il discorso è abbastanza diverso, o usate le pietre dell'occhio rosso rotte (ma dovrete essere in forma umana), oppure dovete entrare in una delle varie Covenant; alcune di queste Covenant vi permetteranno di invadere i mondi altrui. Il peso degli oggetti nell'inventario ora è sparito, quindi potrete girare con ogni oggetto trovato senza ricevere malus. Non esiste più la tendenza del mondo, ma esiste una Covenant che consente ai giocatori di rendere una zona molto più difficile da affrontare. Non esiste nemmeno più la tendenza del personaggio, ora le uniche due condizioni sono umano e morto, da umano potrete evocare altri giocatori e venire invasi, inoltre la percentuale di trovare oggetti rari aumenta, da morti questa volta conserverete tutti i vostri punti vita, ma non potrete evocare e non potete venire invasi. Per l'evoluzione delle armi ed armature, dovrete prima trovare i vari tizzoni sparsi per il gioco, e una volta trovati dovrete offrirli al fabbro specifico. Per tutto il resto, Dark e Demon's Souls sono identici, stessa interfaccia grafica e stessi comandi.

Introduzione

Eccovi le statistiche del personaggio.

Vitalità: Aumenta i PV
Affinità: Aumenta il numero di slot per magie
Resistenza: Aumenta le resistenze del personaggio
Forza: Utilizzata per poter usare alcuni tipi di armi e scudi
Destrezza: Utilizzata per poter usare le armi da tiro
Stamina: Aumenta la stamina del giocatore e il peso massimo trasportabile
Intelligenza: Aumenta la potenza degli incantesimi
Fede: Aumenta la potenza degli incantesimi

Le Classi

Le classi sono più uno spunto di partenza, scegliendo la classe deciderete più che altro come affrontare le prime fasi del gioco, magari anche solo per decidere se siamo più adatti a uno stile di gioco da mago, piuttosto che da guerriero brutale. Infatti non avremo nessun limite nella crescita del nostro personaggio.

Guerriero

Livello: 4
Vitalità: 11
Affinità: 9
Resistenza: 11
Forza: 13
Destrezza: 13
Stamina: 11
Intelligenza: 9
Fede: 9

Cavaliere

Vitalità: 14
Affinità: 10
Resistenza: 11
Forza: 11
Destrezza: 11
Stamina: 10
Intelligenza: 9
Fede: 11

Questo personaggio inizierà il gioco nella Covenant "Via Del Bianco"

Viandante

Vitalità: 10
Affinità: 11
Resistenza: 10
Forza: 10
Destrezza: 14
Stamina: 12
Intelligenza: 11
Fede: 9

Ladro

Vitalità: 9
Affinità: 11
Resistenza: 9
Forza: 9
Destrezza: 15
Stamina: 10
Intelligenza: 12
Fede: 11

E' l'unico personaggio che parte di base con la "Chiave Universale"

Bandito

Vitalità: 12
Affinità: 8
Resistenza: 14
Forza: 14
Destrezza: 9
Stamina: 10
Intelligenza: 8
Fede: 10

La guida esclusiva di Dark Souls


Cacciatore

Vitalità: 11
Affinità: 9
Resistenza: 11
Forza: 12
Destrezza: 14
Stamina: 11
Intelligenza: 9
Fede: 9

Stregone

Vitalità: 8
Affinità: 15
Resistenza: 8
Forza: 9
Destrezza: 11
Stamina: 8
Intelligenza: 15
Fede: 8

Piromante

Vitalità: 10
Affinità: 12
Resistenza: 11
Forza: 12
Destrezza: 9
Stamina: 12
Intelligenza: 10
Fede: 8

Chierico

Vitalità: 11
Affinità: 11
Resistenza: 10
Forza: 12
Destrezza: 8
Stamina: 10
Intelligenza: 8
Fede: 14

Discriminato

Vitalità: 11
Affinità: 11
Resistenza: 11
Forza: 11
Destrezza: 11
Stamina: 11
Intelligenza: 11
Fede: 11

Doni iniziali

Durante la creazione del personaggio potrete decidere di cominciare il gioco con uno dei seguenti doni.

Benedizione Divina: una pozione con la quale curerete tutti i vostri PV e rimuoverete ogni status negativo. Un solo uso.
Bombe di fuoco: comincerete il gioco con 10 bombe di fuoco oscure.
Doppia Umanità: inizierete il gioco con l'oggetto doppia umanità, se usato vi darà immediatamente due punti Umanità.
Binocolo: oggetto per osservare a lunga distanza.
Pendente: oggetto senza effetti, ma che può essere scambiato più avanti nel gioco.
Chiave Universale: unico oggetto non reperibile nel gioco, è la stessa chiave del ladro, permette di aprire alcune porte all'interno del mondo.
Anello: aumenta i PV del 5%.
Anello della strega: permette di poter parlare con la Strega del Caos "Quelaag" quando la incontrerete nel gioco.

Le Covenant

Le Covenant sono delle vere e proprie fazioni all'interno del gioco, entrare a far parte di una di esse cambierà totalmente l'esperienza del gioco, sia online che offline, ognuna di esse ha determinate regole, e i patti con esse possono essere recisi, ma riceverete dei malus.

La Via del Bianco

Patto per chi desidera aiutare gli altri giocatori, per i membri di questa Covenant sarà più facile trovarsi, inoltre aumenterete il potere dei miracoli. Se romperete il patto riceverete un malus di -1 al numero di fiaschette Estus. Per entrare, parlate con Petrus al falò iniziale.

Guardia della Principessa

I membri di questo patto saranno facilitati nel trovarsi online, avrete accesso a due nuovi miracoli. Se rompete il patto uccidendo Gwynevere, l'area di Anor Londo diventerà scura. Per entrare in questa Covenant parlate con Gwynevere.

Lama Oscura

I membri di questa Covenant riceveranno Il Globo Blu, che vi consentirà d'invadere i mondi di chi ha rotto i patti con le altre Covenant. Avrete un anello che se equipaggiato vi farà invadere la zona di Anor Londo di qualsiasi giocatore che ha ucciso Gwynevere. Per entrare in questa Covenant dovrete equipaggiare l'anello della luna oscura, ed entrare nella catacomba in Anor Londo, la statua centrale sparirà e potrete accedere alla stanza in cui si trova Gwyndolyn, parlate con lui ed accettate il patto.

Ranghi

Per aumentare di rango con questa Covenant, dovrete uccidere i giocatori segnati sul libro dei colpevoli, uccidendoli riceverete un'oggetto chiamato Souvenir, da consegnare a Gwyndolyn.

1 = 10 Souvenirs, riceverete la Spada Luna Oscura e il Talismano Luna Oscura.
2 = 30 Souvenirs, riceverete nulla.
3 = 80 Souvenirs, riceverete nulla.

Guerrieri del Sole

I giocatori di questa Covenant appariranno come fantasmi d'oro quando evocati. Ogni volta che ucciderete un boss, voi e i vostri compagni di gioco verrete ricompensati con una medaglia del Sole. Sarà più facile per i giocatori di questa Covenant trovarsi online. Riceverete il miracolo Lancia di Luce. Per entrare dovrete avere la fede a 50, questo numero può essere decrementato aiutando gli altri giocatori ad uccidere i boss, per ogni boss ucciso, il valore della statistica fede decrementerà di 5, quindi uccidendo 5 boss avrete bisogno solo di 25 in Fede per entrare. Trovate l'altare rotto nel Borgo dei Non Morti, e se la vostra fede sarà abbastanza, vi verrà data l'opzione di stringere il patto.

Ranghi

1 = 10 Medaglie del sole, riceverete il miracolo "Grande lancia di Luce" e potrete offrire l'anima di Lord Gwyn per ricevere il miracolo "Lancia del Sole".
2 = 30 Medaglie del Sole, riceverete nulla.
3 = 80 Medaglie del Sole, riceverete nulla.

Cacciatore della Foresta

Entrando in questa Covenant, vi verrà donato un anello, che vi evocherà nella foresta Radice Oscura ogni volta che un giocatore non appartenente a questa Covenant entrerà in zona. Per entrare dovrete parlare con Alvina, l'enorme gatto bianco nella foresta Radice Oscura. Ogni volta che ucciderete un invasore, vi verrà assegnato un punto vittoria.

Ranghi

0 = 1 - 5 Vittorie.
1 = Benedizione Divina.
3 = Anello della Nebbia.
5 = Alvina vi racconterà del Lupo Sif.
1 = 10 Vittorie, riceverete nulla.
2 = 30 Vittorie, riceverete nulla.
3 = 80 Vittorie, riceverete nulla.

Servi del Caos

Entrando in questa Covenant ,avrete accesso a tre incantesimi di piromanzia nuovi. Per entrare in questa Covenant, dovrete trovare la via segreta collocata alla destra del pozzo; dopo aver battuto il boss della Città Maledetta, parlate con la regina dei ragni per accettare il patto. Tradendo il patto verrete maledetti con una infestazione di uovo sulla vostra testa, assorbendo le vostre anime questo uovo si schiuderà facendo uscire dalla vostra testa un verme, garantendovi l'accesso all'incantesimo Nuvola Velenosa, e Nebbia Velenosa di piromanzia; per curare questa infestazione vi servirà l'oggetto Uovo del verme.

Ranghi

0 = 0 Umanità offerte, riceverete l'incantesimo Palla di Fuoco Del Caos.
1 = 10 Umanità offerte, riceverete nulla.
2 = 20 Umanità offerte, riceverete l'incantesimo Tempesta di fuoco del Caos, ed aprirete la scorciatoia per la zona Izalith.
3 = 80 Umanità offerte, riceverete nulla.

Servi del Signore del Cimitero

Entrando in questa Covenant, potrete utilizzare l'occhio della morte, che lascerà un simbolo per terra, questo stesso simbolo apparirà nel mondo di altri 3 giocatori, rendendo il gioco decisamente più difficile. Attraverso questo segno il giocatore maledetto potrà invadere il vostro mondo alla fine di uccidervi e rimuovere la maledizione. Uccidendo i giocatori maledetti, riceverete un'occhio della morte. Potete stringere questo patto solo prima di aver completato la Tomba Dei Giganti. Assicuratevi di avere almeno un'occhio della morte,nelle catacombe vi scontrerete con un demone di titanite in un corridoio, di fronte ad esso troverete una bara parzialmente aperta, salite sulla bara ed attendete 30 secondi, verrete trasportati nella stanza di Nito, parlate con lui per stringere questo patto. Riceverete la Spada del Signore Del Cimitero, e il miracolo Danza delle Spade del cimitero.

Ranghi

1 = 20 Occhi della morte, riceverete il miracolo Danza delle grandi spade del cimitero.
2 = 40 Occhi della morte, riceverete nulla.
3 = 80 Occhi della morte, riceverete nulla.

La guida esclusiva di Dark Souls

Via del Drago

Entrando in questa Covenant potrete trasformarvi in un uomo drago capace di sputare fuoco. Con l'Occhio di Drago (ottenibile accettando il patto) potrete lasciare i resti del drago nel mondo degli altri giocatori, attraverso i resti potrete venire evocati, ed uccidendo il giocatore riceverete l'oggetto Scaglia Del Drago (che permette di evolvere le armi di tipo Drago). Riceverete inoltre l'oggetto Testa di Drago di Pietra che trasformerà la vostra testa in quella di un drago (non dovete indossare l'elmo), usato nuovamente questo oggetto, sputerete una fiamma di fuoco, il danno di questa fiamma dipende dal rango con questa Covenant. Per entrare in questa Covenant, dovrete parlare con il Drago Eterno nella zona Lago Di Cenere.

Ranghi

1 = 10 Scaglie di drago, riceverete nulla.
2 = 30 Scaglie di drago, riceverete Torso del drago di pietra, oggetto che trasformerà il vostro intero corpo in un uomo drago (a patto di non indossare nessun tipo di armatura), potrete sputare il fuoco, il danno dell'attacco senza armi sarà aumentato, e potrete usare un miracolo che emette una sorta di terremoto che sbalza i giocatori avversari, ed aumenta ulteriormente il vostro attacco. La forma del drago vi rimarrà fino alla morte.
3 = 80 Scaglie di drago, riceverete nulla

Spettro Oscuro

Entrando in questa Covenant, riceverete la mano oscura, un'arma a pugno, capace di risucchiare i punti umanità agli altri giocatori, inoltre con il rango 2 riceverete il Globo Occhio Rosso, un oggetto infinito che vi consente di invadere il mondo degli altri giocatori. Per entrare in questa Covenant, dovrete sconfiggere i 4 Re prima di aver trovato il Lord Vessel, al termine dello scontro apparirà il serpente eterno; parlate con lui per stringere il patto.

Ranghi

1 = 10 Umanità offerte, riceverete Globo Occhio Rosso.
2 = 30 Umanità offerte, riceverete Spada Oscura e Set armatura dello Spettro Oscuro.
3 = 80 Umanità offerte, riceverete potenziamento per la Mano Oscura e ruberete più anime.

Falò

Il Falò è un vero e proprio checkpoint per le varie zone, da qui in avanti ogni volta che morirete, ripartirete dall'ultimo falò visitato, utilizzandolo potrete aumentare di livello utilizzando le anime accumulate, potrete riparare armi ed armature (a patto di aver acquistato i kit di riparazione) o potenziarle, potrete cambiare la magia in uso, ed accedere allo scrigno senza fondo (a patto di averlo acquistato), dove potrete lasciare gli oggetti che non usate. Sacrificando un punto umanità da morto, tornerete in forma umana. Ripristinerete PV, fiaschette Estus, utilizzi delle magie. I falò possono essere potenziati, in forma umana, sacrificando un punto umanità, rinforzando i falò aumenterete di 5 il numero di fiaschette Estus . Se altri giocatori accenderanno lo stesso falò, riceverete una fiaschetta Estus in più. Una volta trovato il Lord Vessel, potrete teletrasportarvi di zona in zona. Ogni volta che riposerete accanto a un Falò, ogni nemico in zona rinascerà.

Maestri del Falò
I maestri del falò sono specifici PNG collocati vicino ad alcuni falò nel gioco. Offrendo l'anima del guardiano a un maestro del falò, andrete ad aumentare in maniera perenne l'efficacia delle vostre fiaschette Estus.

Online Gaming

Ci sono due modi di giocare online a Dark Souls: cooperativo e PvP.

Cooperativo
Usate la pietra bianca e lasciate il vostro segno per terra, un giocatore può usare il vostro segno per evocarvi, entrate nel suo mondo ed uccidendo il boss di zona oltre alle anime, riceverete umanità. Da evocati, non potete usare le fiaschette Estus, ma riceverete i PV curati quando chi vi ha evocati ne userà una, questo vale anche al contrario, nel senso che se siete voi il giocatore ospitante, buttate un'occhiata alla barra vitale dei vostri compagni, potreste volerli curare anche se i vostri PV sono al massimo. Morendo da evocati, non perderete nè anime, nè Umanità.

PvP
Potete invadere i mondi di altri giocatori in diversi modi, il più semplice è usando una pietra rossa rotta, purtroppo anche se fallirete l'invasione, l'oggetto verrà comunque consumato. Oppure potreste decidere di entrare in una delle Covenant che permette l'invasione ai danni di altri giocatori. Lo scopo dell'invasione ovviamente è quello di uccidere il giocatore avversario, cosi' facendo, oltre a ricevere una grossa quantità di anime (e la soddisfazione di aver sconfitto qualcuno) riceverete anche umanità.

Seconda puntata della guida

Boss
E' doverosa una premessa, pochi di questi boss possono essere battuti anche da soli; a seconda del vostro stile di gioco, alcuni di essi potranno sembrarvi impossibili o davvero facili, il mio personalissimo consiglio scontato è quello di evocare sempre qualcuno.

La guida esclusiva di Dark Souls

Boss - Prima parte

Demone del rifugio
L'unica maniera semplice per battere questo boss, è di selezionare le bombe di fuoco come dono iniziale, e scagliargliele contro. Uccidendolo appena incontrato, otterrete il martello del demone. Al secondo incontro invece, non tenetelo in bersaglio e cercate di aggirarlo per evitare i suoi colpi.

Demone Toro
Appena passate la porta di nebbia, voltatevi di spalle e salite sulla scaletta alla vostra sinistra, quando siete sulla torre eliminate i due scheletri. Scendete ed avviatevi verso il fondo del bastione, non appena appare il boss correte verso la scaletta, salite sulla torre e prendete in bersaglio il demone, e non appena si ritroverà sotto di voi, buttatevi giù dalla torretta, e colpite in volo la testa del boss. Allontanatevi ed attiratelo verso la fine del bastione, evitate i suoi colpi e tornate sulla torretta per colpirlo nuovamente alla testa. Fate così fino alla sua morte.

Gargoyle della campana
Rimanete a debita distanza, e studiate un minimo i suoi attacchi, un buono scudo parerà la maggior parte dei colpi del primo Gargoyle, anche se il fuoco vi infliggerà comunque dei danni, cercate di girargli intorno in modo che se andrà a vuoto con uno dei suoi colpi, potrete attaccarlo senza rischi. Vi potrebbero tornare utili anche un pò di bombe in questo scontro. Ricordatevi che se colpirete alcune volte la sua coda, vi lascerà la grande ascia del demone. Quando scenderà anche il secondo Gargoyle, rimanete concentrati sul primo, ma tenetevi a distanza dal nuovo arrivato e dalle sue fiamme. Ucciso il primo, dedicatevi al secondo, cercate di aggirarlo quando sputa il fuoco per poter assestare diversi colpi.

Demone Capra
Cercate di eliminare il più in fretta possibile i due cani presenti nella zona, cercando ovviamente nel contempo di evitare i colpi del boss. Una volta eliminati i cani, salite sulle scale alla sinistra, e posizionatevi sull'arco del cancello sottostante, se il demone rimarrà nella parte bassa, aspettate che sia sotto di voi, prendetelo come bersaglio e colpite la sua testa in volo (come per il Demone Toro), se invece dovesse salire le scale e venire verso di voi, aspettate che si avvicini e poi buttatevi giù dall'arco, quando scenderà anche il boss, rimarrà fermo per qualche secondo utile, e potrete assestargli un paio di colpi.

Farfalla della Luna
Prima di entrare nella porta di nebbia, controllate alla base della torre nel sottoscala, il segno di evocazione della Strega Beatrice. Tenetevi molto lontano dal boss, e cercate di evitare i suoi attacchi magici con capriole. Dopo un po', il boss si poggerà sul bastione, non appena vedete che inizia a scendere, correte verso di lei, ed assestatele più colpi possibili.

Drago affamato
Prima di entrare nella porta di nebbia, controllate dietro la colonna proprio sopra le scale per il segnale di evocazione del PNG. Tenetevi quasi sempre a distanza da questo boss, e studiatene bene i movimenti. Il boss terrà due posizioni, in piedi e a quattro zampe. E' consigliabile eliminare la sua coda il prima possibile colpendola diverse volte (riceverete anche la grande ascia del Re drago) Quando sta in piedi, cercate di aggirarlo evitando o parando i colpi del suo braccio, assestate un colpo solo quando gli siete alle spalle, se spicca il volo allontanatevi e controllate la sua ombra per non venir schiacciati, fate attenzione alla sua coda, è consigliabile rimanere sempre in posizione di parata. Quando si metterà a quattro zampe, allontanatevi e vedete cosa fa; se inizia a camminare, spostatevi dalla sua traiettoria se gli siete davanti, e corretegli appresso fino a che non si ferma, infliggetegli il maggior numero di colpi ed allontanatevi alla svelta. A circa metà vita, potrebbe iniziare a sputare una grossa ondata di acido, vi consiglio di correre il più lontano possibile, in quanto questo acido romperà in fretta il vostro equipaggiamento.

Scarica infinita
Entrando nella stanza, il boss non vi attaccherà, cercate la stradina subito alla destra delle scale, questa stradina è fatta a "L", colpite il boss con una freccia per iniziare il combattimento. Rimanete sempre nella stradina a "L", attirate il boss davanti all'entrata della stradina, e non appena sentite che emette un verso, correte dietro l'angolo, vi cercherà di colpire con il suo braccio, braccio che rimarrà a terra per alcuni secondi utili per permettervi di assestare alcuni colpi. Una volta che tirerà via il braccio, tornate di fronte a lui ed aspettate che emetta un'altro verso, girate l'angolo per non essere colpiti, e continuate a menar fendenti sul braccio disteso.

Regina del Caos - Quelaag
Prima di entrare nella nebbia evocate il PNG. Cercate di stare sempre alle sue spalle, o comunque sul suo fianco, mai frontale, cercate di colpirla quando sputa la lava o usa la sua lama frontale. Allontanatevi sempre dopo due o tre colpi, aspettate qualche istante per vedere che attacco usa e recuperate la stamina. Fate molta attenzione al suo attacco ad area, per questo è consigliabile allontanarsi ogni due o tre colpi assestati. Non abbiate fretta, cercate di eliminarla dandogli qualche colpo ed allontanandovi subito.

Gwyndolin - Sole Oscuro
Per poter affrontare questo boss, dovrete aver ucciso Gwynevere, ed entrare nella tomba alla base del grande ascensore in Anor Londo con l'anello Luna Oscura. Il boss userà tre tipi di attacco, una salva di frecce, una serie di proiettili magici, e una sfera magica gigante; quando usa la salva di frecce limitatevi a zigzagare, quando usa i proiettili magici nascondetevi dietro a una colonna, quando usa la sfera magica aspettate che la lanci e all'ultimo schivate il colpo, raggiungete il boss e cercate di colpirlo il maggior numero di volte possibile prima che si teletrasporti più lontano.

Seath - Il senza scaglie
La prima volta che incontrerete questo boss (dall'Archivio del Duca) sarà uno scontro in cui dovete per forza morire, quindi spendete tutte le vostre anime. La seconda volta che lo incontrate invece (dalla caverna di cristallo), correte subito alle sue spalle, ed eliminate il cristallo che vedete nel filmato del boss, in questo modo renderete vulnerabile il drago ai vostri colpi. Girate continuamente intorno al boss, e non dovrebbe riuscire a colpirvi, quando siete alle sue spalle assestategli un paio di colpi e recuperate la stamina. Appena recuperata la stamina, mettetevi in posizione di parata, e se non dovesse cominciare a menare le sue code, continuate a giragli intorno per raggiungere la sua schiena.

Demone Centipede
Attirate il demone verso di voi, oppure cercate una zona più larga fuori dalla lava. Mantenetevi sempre a contatto con il boss, sempre in posizione di parata, cercate di tagliare la sua coda, in modo che impazzirà e correrà contro il muro, continuate a colpirlo, e non appena la coda ricresce, ripetete questa strategia. Non appena la sua vita sarà bassa, userà un'attacco ad area, evitatelo assolutamente, stando alle sue spalle.

Pinwheell
Colpitelo la prima volta ed inizierà a formare dei cloni di se stesso; se fate attenzione riuscirete a vedere quale è l'originale, soltanto colpendo lui la sua vita scenderà. Colpendo i cloni invece li eliminerete con un colpo, quindi se dovreste trovarvene uno vicino, non fatevi problemi ad eliminarlo, non lasciate che vi circondino. Le palle di fuoco sono abbastanza facili da evitare. Continuate così che questo boss andrà giù facilmente.

La guida esclusiva di Dark Souls

Boss - Seconda parte

Golem di ferro
Appena iniziato lo scontro, non avvicinatevi subito al boss, ma lasciate che lanci la sua ascia, fatto questo avvicinatevi in posizione parata, non appena vedete che sta per menare un fendente, cercate di allontanarvi o schivate, se alza il braccio per afferrarvi, cercate di schivare o ancora meglio cercate di girargli intorno. La miglior strategia è quella di riuscire ad assestare un buon numero di colpi alla sua gamba destra, in modo che il boss inizi a vacillare, continuate a colpire la gamba e il golem cadrà a terra e sarà completamente vulnerabile.

Grande Lupo Sif
La maniera più facile per battere questo boss è di cercare una piccola salita appena entrati dal portale di nebbia sulla destra, salire quindi sulla collinetta ed uccidere il boss con delle magie. Se non avete magie abbastanza potenti a vostra disposizione, mantenete una certa distanza tra voi e il boss, mantenendo una posizione di parata, aspettate che il boss abbia menato i suoi fendenti e colpitelo, altrimenti aspettate che salti quando si trova su di voi, colpitelo prima che salti nuovamente. Altra strategia abbastanza facile, è quella di cercare di rimanere sotto il suo petto in modo che i suoi colpi non vadano a segno e colpirlo alle gambe. Quando sarà a poca vita inizierà a zoppicare, aspettate che abbia menato un fendente e colpitelo per poi allontanarvi subito.

I quattro Re
Prima di entrare nel portale di nebbia, controllate dietro la colonna di fronte ad esso, per evocare la strega Beatrice. Per affrontare questo boss è necessario tenere equipaggiato l'anello ottenuto battendo Sif. Questo boss consiste di quattro boss identici, che nasceranno ogni tot tempo, è consigliabile quindi eliminare il primo abbastanza in fretta. Se siete maghi mantenetevi a distanza e lanciate le vostre magie. Se invece siete picchiatori, è consigliabile equipaggiare l'armatura più potente che avete (ovviamente dovete mantenervi sotto il peso massimo) e lanciarvi il miracolo Pelle Ferrea; tenetevi sempre vicino ai boss e i loro attacchi faranno pochissimo male, ma fate attenzione all'enorme esplosione ad area.

Culla del Caos
Correte verso la sfera luminosa di sinistra, evitate i colpi del boss, e distruggete la sfera. Allontanatevi immediatamente, e fate attenzione a non cadere nelle voragini che si formeranno ai vostri piedi. Distruggete anche la sfera di destra, e tornate di fronte al boss a debita distanza. Controllate la voragine sotto di lui, c'e' un'enorme ramo, prendete bene le misure, ed evitate i colpi, buttatevi sul ramo e correte verso il boss. Eliminate agilmente i rami ed uccidete l'insetto. La facilità di questo boss è che se morite, ma avete eliminato le sfere, al ritorno nella stanza del boss vi troverete le sfere già distrutte, e potrete buttarvi immediatamente sul ramo.

Demone vagante
E' consigliabile non tenere questo boss come bersaglio. State vicino al boss, in posizione di parata, cercate di girargli intorno, quando sarete alle sue spalle menate un fendente. Se il demone dovesse dare un fendente laterale con la spada, rotolate dietro di lui e non verrete colpiti dall'esplosione, se invece dovesse alzare la sua spada con due mani e piantarla nel terreno, allontanatevi velocemente da lui, per evitare l'enorme esplosione ad area. Se spicca il volo, allontanatevi di qualche metro, aspettate che cada al suolo, dategli un paio di colpi, e tornate a giragli intorno.

Demone vagante di fuoco
Stessa strategia per il Demone vagante, solo che questo sarà un pò più veloce, e i danni ad area saranno aumentati.

Priscilla
Questo boss sarà invisibile fino a che non sarà a metà vita. Controllate le impronte dei suoi piedi sulla neve, quando vedrete le sue impronte avvicinarsi tra di loro, significa che sta per colpirvi, corretegli incontro ed andate dietro le impronte, lei vi mancherà e potrete colpirla. A metà vita tornerà visibile, e vi lancerà un attacco tempesta, che sarà facile da schivare. Mantenete le distanze per evitare i suoi colpi, e colpitela quando vi si presenta l'occasione. Se le taglierete la coda, riceverete il coltello di Priscilla.

Nito
Fatevi un'arma divina prima di affrontare questo boss, vi servirà per eliminare i piccoli scheletri, senza che questi tornino in vita. Appena caduti nella stanza del boss, attendete che gli scheletri piccoli vengano verso di voi, uccideteli e Nito vi verrà incontro. Ogni volta che sentite un urlo, significa che Nito sta per usare la danza delle spade, un'enorme lama uscirà dal terreno per impalarvi non appena l'urlo termina, evitatele con una capriola. Mantenetevi sempre a distanza dagli scheletri giganti in modo che non vi attacchino. Ogni colpo di Nito è parabile, eccezion fatta per l'esplosione, che potrete evitare allontanandovi da lui quando la carica. Cercate di evitare e parare i suoi colpi, e aggiratelo alle spalle per colpirlo facilmente.

Ornstein e Smough
Uccidete Ornstein per primo, per fare ciò allontanatevi in posizione di parata, e fate si che i due boss siano abbastanza lontani tra di loro, aspettate che Ornstein vi attacchi, evitate o parate il colpo, colpitelo due o tre volte ed allontanatevi nuovamente. Quando Ornstein morirà, attirate Smough verso di voi, ed attaccatelo solo quando userà il suo attacco con salto.

Idra
Avvicinatevi ad Idra, evitando i suoi getti d'acqua, è meglio avvicinarsi da una zona priva di ostacoli, altrimenti i getti a contatto con alberi e pietre esploderanno colpendovi. Quando sarete abbastanza vicini, il boss smetterà di sputare acqua, e vi attaccherà con le sue teste, prima di attaccarvi emetterà un ruggito, state sul suo fronte in posizione di parata senza tenerlo in bersaglio, guardate dove vanno le teste e date un singolo colpo a uno dei colli. Recuperate il più in fretta possibile la stamina, tornate a dare il fronte al boss e rimanete in posizione di parata fino al prossimo attacco.

Gwyn - Boss finale
Ci sono diverse strategie per battere l'ultimo boss del gioco. La prima, per i personaggi da corpo a corpo, è quella di equipaggiare l'intero set dell'armatura di Havel e lanciare il miracolo Pelle Ferrea, parate i suoi attacchi, e colpitelo al momento opportuno. Un'altra strategia è quella di nascondersi dietro a una delle grandi pietre all'interno dell'area, aspettare che Gwyn cerchi di afferrarvi e colpirlo quando mancherà il colpo. Per chi fa uso di magia invece è consigliabile rimanere a distanza e lanciare magie, appena il boss sarà troppo vicino rotolate immediatamente via, e tornate a lanciare magie quando la distanza sarà sufficiente.

La guida esclusiva di Dark Souls

Le magie

FRECCIA DELL'ANIMA

USI : 30
SLOTS: 1
INT: 10
DESCRIZIONE: proiettile magico
OTTENIBILE DA: Griggs, Logan, Rickert 1000 anime

GRANDE FRECCIA DELL'ANIMA

USI : 20
SLOTS: 1
INT: 14
DESCRIZIONE: proiettile magico
OTTENIBILE DA: Griggs, Logan 6000 anime

FRECCIA DELL'ANIMA PESANTE

USI : 12
SLOTS: 1
INT: 12
DESCRIZIONE: proiettile magico
OTTENIBILE DA: Griggs, Logan, Rickert 2000 anime

GRANDE FRECCIA DELL'ANIMA PESANTE

USI : 8
SLOTS: 1
INT: 16
DESCRIZIONE: proiettile magico
OTTENIBILE DA: Griggs, Logan, 8000 anime

ANIME FRECCIA A RICERCA

USI : 10
SLOTS: 1
INT: 18
DESCRIZIONE: proiettili magici, che appaiono sopra la testa, vengono lanciati verso il primo nemico che si avvicina
OTTENIBILE DA: Logan 20000 anime

SILENZIO

USI : 6
SLOTS: 1
INT: 15
DESCRIZIONE: annulla i rumori dei vostri passi
OTTENIBILE DA: fortezza di sen

LUCE

USI : 3
SLOTS: 1
INT: 14
DESCRIZIONE: crea un'alone di luce attorno a voi, che illumina ciò che vi circonda
OTTENIBILE DA: Dusk

LANCIA DELL'ANIMA

USI : 4
SLOTS: 1
INT: 36
DESCRIZIONE: proiettile magico
OTTENIBILE DA: Logan 40000 anime

LANCIA DELL'ANIMA DI CRISTALLO

USI : 4
SLOTS: 1
INT: 44
DESCRIZIONE: proiettile magico
OTTENIBILE DA: Logan negli archivi del duca 50000 anime

ARMA MAGICA DI CRISTALLO

USI : 3
SLOTS: 1
INT: 25
DESCRIZIONE: potenziamento arma destra
OTTENIBILE DA: Logan negli archivi del duca 20000 anime

ANIME FRECCIA A RICERCA DI CRISTALLO

USI : 10
SLOTS: 1
INT: 24
DESCRIZIONE: proiettili magici, che appaiono sopra la testa, vengono lanciati verso il primo nemico che si avvicina
OTTENIBILE DA: Logan negli archivi del duca 30000 anime

RESISTENZA A MALEDIZIONE

USI : 4
SLOTS: 1
INT: 16
DESCRIZIONE: aumenta resistenza a maledizione
OTTENIBILE DA: Ingward 5000 anime

RIPARA

USI : 1
SLOTS: 1
INT: 14
DESCRIZIONE: ripara tutto l'equipaggiamento
OTTENIBILE DA: Dusk 10000 anime

CORPO NASCOSTO

USI : 3
SLOTS: 1
INT: 14
DESCRIZIONE: vi rende leggermente invisibili
OTTENIBILE DA: Dusk

ARMA NASCOSTA

USI : 3
SLOTS: 1
INT: 14
DESCRIZIONE: rende l'arma destra leggermente invisibile
OTTENIBILE DA: Dusk

SCUDO MAGICO

USI : 5
SLOTS: 1
INT: 10
DESCRIZIONE: potenzia lo scudo, e dimezza la stamina consumata per parare
OTTENIBILE DA: Griggs, Logan 3000 anime

SCUDO MAGICO MIGLIORATO

USI : 3
SLOTS: 1
INT: 15
DESCRIZIONE: come per lo scudo magico, ma l'effetto è migliore
OTTENIBILE DA: tesoro negli archivi del duca

ARMA MAGICA

USI : 5
SLOTS: 1
INT: 10
DESCRIZIONE: potenzia l'arma destra, funziona solo sulle armi normali
OTTENIBILE DA: Griggs, Logan 3000 anime

GRANDE ARMA MAGICA

USI : 3
SLOTS: 1
INT: 15
DESCRIZIONE: come per arma magica ma l'effetto è più forte
OTTENIBILE DA: Tagliate la vatena del candeliere ad Anor Londo, andate al piano di sotto per raccogliere la magia

AURA DI DISTRAZIONE

USI : 20
SLOTS: 1
INT: 10
DESCRIZIONE: crea un rumore a distanza che distrae i nemici
OTTENIBILE DA: Griggs 1000

RESPIRO DEL DRAGO BIANCO

USI : 20
SLOTS: 1
INT: 50
DESCRIZIONE: simile all'attaco di Seath, crea una linea di cristalli tra voi e il bersaglio
OTTENIBILE DA: Logan negli archivi del duca se lo uccidete

CADUTA CONTROLLATA

USI : 10
SLOTS: 1
INT: 15
DESCRIZIONE: riduce danno e rumore delle cadute
OTTENIBILE DA: Griggs

Piromanzia

PALLA DI FUOCO

USI: 8
SLOTS: 1
DESCRIZIONE: sfera infuocata lanciabile verso il bersaglio
OTTENIBILE DA: Laurentius, Quelana 800 anime, piromanzia iniziale

GLOBO INFUOCATO

USI: 6
SLOTS: 1
DESCRIZIONE: sfera infuocata lanciabile verso il bersaglio, esplode al contatto lasciando una pozza di lava
OTTENIBILE DA: Laurentius, Quelana 8000 anime

GRANDE PALLA DI FUOCO

USI: 4
SLOTS: 1
DESCRIZIONE: sfera infuocata lanciabile verso il bersaglio, colpisce anche i nemici intorno al bersaglio
OTTENIBILE DA: Quelana 20000 anime

BARRIERA D'ACQUA

USI: 3
SLOTS: 1
DESCRIZIONE: ricopre il giocatore d'acqua
OTTENIBILE DA: Laurentius 2000

COMBUSTIONE

USI: 16
SLOTS: 1
DESCRIZIONE: attacco a base di fuoco a contatto con il bersaglio
OTTENIBILE DA: Quelana 500 anime

COMBUSTIONE MIGLIORATA

USI: 8
SLOTS: 1
DESCRIZIONE: attacco a base di fuoco a contatto con il bersaglio, danni maggiorati
OTTENIBILE DA: Quelana 15000 anime

FRUSTA DI FUOCO

USI: 80
SLOTS: 1
DESCRIZIONE: sferza infuocata che colpisce il bersaglio a breve distanza, ogni lancio consuma 21 usi
OTTENIBILE DA: Quelana 10000

FRUSTA DI FUOCO DEL CAOS

USI: 80
SLOTS: 2
DESCRIZIONE: sferza infuocata che colpisce il bersaglio a breve distanza, ogni lancio consuma 21 usi
OTTENIBILE DA: tesoro a lost Izalith

ONDATA INFUOCATA

USI: 80
SLOTS: 1
DESCRIZIONE: fiammata che colpisce bersagli a breve distanza, può essere usata in movimento
OTTENIBILE DA: uccidendo un nemico nel pozzo del mondo dipinto di Ariamis

ONDATA ACIDA

USI: 2
SLOTS: 1
DESCRIZIONE: ondata acida che corrode l'equipaggiamento nemico
OTTENIBILE DA: nel cimitero del mondo dipinto di Ariamis

BUFERA DI FUOCO

USI: 20
SLOTS: 1
DESCRIZIONE: emette colonne di fuoco attorno al giocatore, ogni lancio consuma 17 usi
OTTENIBILE DA: Quelana 30000

BUFERA DEL CAOS

USI: 20
SLOTS: 2
DESCRIZIONE: come per la bufera di fuoco, ma il danno aumenta anche con l'umanità
OTTENIBILE DA: rango 2 Covenant Servi del Caos

TEMPESTA DI FUOCO

USI: 20
SLOTS: 1
DESCRIZIONE: emette enormi colonne di fuoco attorno al giocatore, ogni lancio consuma 17 usi
OTTENIBILE DA: Quelana dopo che terminerete il favore richiesto

GRANDE PALLA DI FUOCO DEL CAOS

USI: 1
SLOTS: 1
DESCRIZIONE: aumenta l'attacco e la difesa, ma consuma gradualmente i PV, durata 60 secondi
OTTENIBILE DA: Città infame, sotto il grosso insetto parassita

CARNE DI FERRO

USI: 3
SLOTS: 1
DESCRIZIONE: incrementa ogni difesa, ma il giocatore diventa pesante e incapaci di rotolare come se il peso equipaggiato fosse pari al 100% durata 30 secondi
OTTENIBILE DA: Laurentius 20000 anime

NEBBIA VELENOSA

USI: 3
SLOTS: 1
DESCRIZIONE: un cono di nebbia tossica, che causa veleno al bersaglio
OTTENIBILE DA: Eingyi, ma dovete avere un uovo parassita sulla testa per poter acquistare 10000 anime

NEBBIA TOSSICA

USI: 1
SLOTS: 1
DESCRIZIONE: un cono di nebbia tossica, che causa tossicità al bersaglio
OTTENIBILE DA: Eingyi, ma dovete avere un uovo parassita sulla testa per poter acquistare 25000 anime

RAPPORTO DEI NON MORTI

USI: 7
SLOTS: 1
DESCRIZIONE: blocca sul posto un bersaglio non morto, fino a chè non si avvicinerà un altro nemico
OTTENIBILE DA: Quelana 10000 anime

La guida esclusiva di Dark Souls

Miracoli

FORZA

USI: 21
SLOTS: 1
FEDE: 12
DESCRIZIONE: esplosione ad area che parte dal giocatore, respinge i nemici e li stende, deflette le magie e le frecce nemiche
OTTENIBILE DA: Petrus 4000 anime Reah 1000 anime

FORZA EMESSA

USI: 6
SLOTS: 1
FEDE: 18
DESCRIZIONE: lancia un'enorme sfera di forza verso il bersaglio, stendendolo e causando danno, deflette magie e le frecce nemiche
OTTENIBILE DA: evento di Siegmeier

IRA DELLE DIVINITA'

USI: 3
SLOTS: 1
FEDE: 28
DESCRIZIONE: esplosione ad area che parte dal giocatore, respinge i giocatori e li stende causando danni ,deflette le magie e le frecce nemiche
OTTENIBILE DA: Reah 10000 anime

CURA

USI: 5
SLOTS: 1
FEDE: 12
DESCRIZIONE: recupera un modesto numero di PV
OTTENIBILE DA: Griggs, Logan, Rickert 1000 anime

GRANDE CURA MIGLIORATA

USI: 1
SLOTS: 1
FEDE: 14
DESCRIZIONE: recupera un grande ammontare di PV
OTTENIBILE DA: Petrus 10000 anime, Patches 10000 anime, Reah 2000 anime

GRANDE CURA

USI: 3
SLOTS: 1
FEDE: 24
DESCRIZIONE: recupera PV, l'ammontare dipende dalla statistica fede
OTTENIBILE DA: Reah 10000 anime

TEPORE LENITIVO

USI: 3
SLOTS: 2
FEDE: 48
DESCRIZIONE: recupera un grande ammontare di PV al giocatore e alleati vicini, l'ammontare dipende dalla statistica fede, per poter usare questo miracolo bisogna far parte della Covenant Guardia della Principessa
OTTENIBILE DA: Uccidendo una sorella antica negli archivi del duca

RIGENERAZIONE

USI: 2
SLOTS: 1
FEDE: 16
DESCRIZIONE: recupera gradualmente i PV
OTTENIBILE DA: Ricevuta da Reah dopo averla salvata nella tomba del gigante

GRAZIA DEL SOLE

USI: 2
SLOTS: 2
FEDE: 32
DESCRIZIONE: recupera gradualmente i PV per il giocatore e per gli alleati, per usare questo incantesimo bisogna far parte della Covenant Guardia della Principessa
OTTENIBILE DA: Uccidendo una sorella antica negli archivi del duca

LANCIA DI LUCE

USI: 10
SLOTS: 1
FEDE: 20
DESCRIZIONE: scaglia una lancia di luce che infligge danno da elettricità al bersaglio, il danno dipende dalla statistica fede
OTTENIBILE DA: Covenant Guerrieri del Sole

GRANDE LANCIA DI LUCE

USI: 10
SLOTS: 1
FEDE: 30
DESCRIZIONE: scaglia una lancia di luce che infligge danno maggiorato da elettricità al bersaglio, il danno dipende dalla statistica fede
OTTENIBILE DA: Covenant Guerrieri del Sole, richiede il primo rango

LANCIA DI LUCE SOLARE

USI: 5
SLOTS: 2
FEDE: 50
DESCRIZIONE: scaglia una lancia di luce che infligge un'enorme danno da elettricità al bersaglio, il danno dipende dalla statistica fede, bisogna far parte della Covenant Guerrieri del Sole per poter usare questo miracolo
OTTENIBILE DA: Covenant Guerrieri del Sole, richiede il primo rango

BARRIERA MAGICA

USI: 4
SLOTS: 1
FEDE: 14
DESCRIZIONE: riduce il 70% del danno dalle magie nemiche per un breve periodo di tempo
OTTENIBILE DA: Reah 6000 anime

GRANDE BARRIERA MAGICA

USI: 2
SLOTS: 1
FEDE: 24
DESCRIZIONE: riduce il 90% del danno dalle magie nemiche per un breve periodo di tempo
OTTENIBILE DA: grande vuoto

MIRACOLO GUIDA

USI: 5
SLOTS: 1
FEDE: 12
DESCRIZIONE: rende visibile più messaggi di altri giocatori sul terreno, intoltre rende visibile anche alcuni consigli sui livelli sempre attraverso scritte sul terreno
OTTENIBILE DA: Petrus 2000 anime, Reah 500 anime

GIUSTIZIA KARMICA

USI: 4
SLOTS: 1
FEDE: 20
DESCRIZIONE: se colpiti il miracolo esplode causando danni fisici a tutti i nemici vicini stendendoli
OTTENIBILE DA: Oswald 40.000 anime

LAMA LUNA OSCURA

USI: 1
SLOTS: 1
FEDE: 30
DESCRIZIONE: potenzia l'arma destra, aumentandone il danno in base alla statistica fede, bisogna far parte della Covenant Lama della Luna Oscura per poter usare questo miracolo
OTTENIBILE DA: Covenant Lama della Luna Oscura

CAMMINATA PACIFICA

USI: 5
SLOTS: 1
FEDE: 18
DESCRIZIONE: crea un'area d'effetto attorno al giocatore, tutti i nemici che vi entreranno saranno rallentati come se avessero raggiunto il massimo del peso equipaggiabile
OTTENIBILE DA: catacombe

VOTO DEL SILENZIO

USI: 2
SLOTS: 2
FEDE: 30
DESCRIZIONE: crea un'area d'effetto attorno al giocatore, all'interno della quale ne il giocatore stesso ne i nemici possono lanciare incantesimi
OTTENIBILE DA: mondo dipinto di Ariamis

DANZA DELLE SPADE DEL SIGNORE DEL CIMITERO

USI: 40
SLOTS: 1
FEDE: 0
DESCRIZIONE: lame enormi spuntano dal terreno, impalando i nemici, ogni lancio consuma 20 usi
OTTENIBILE DA: Covenant Servi del Signore del Cimitero

GRANDE DANZA DELLE SPADE DEL SIGNORE DEL CIMITERO

USI: 40
SLOTS: 1
FEDE: 0
DESCRIZIONE: Come per il miracolo danza delle spade del signore del cimitero, ma aumenta i danni e l'area d'effetto
OTTENIBILE DA: Covenant Servi del Signore del Cimitero rango 1

LAMA SOLARE

USI: 1
SLOTS: 1
FEDE: 30
DESCRIZIONE: aggiunge danni elettrici all'arma destra
OTTENIBILE DA: uccidendo il boss Gwyndolin Sole Oscuro

Arnesi: nome e dettagli

Scatola per riparazioni: permette di riparare l'equipaggiamento al falò
Scatola per forgia armi: permette di potenziare le armi al falò
Scatola per forgia armature: permette di potenziare le armature al falò
Scatola senza fondo: permette di depositare qualsiasi tipo di oggetto al falò
Lanterna Teschio: utilizzabile nella mano sinistra, serve per illuminare la Tomba Dei Giganti, ottenibile nella parte più bassa del livello
Binocolo: serve per osservare a lunghe distanze

Consumabili

Fiaschetta Estus: cura una parte dei PV, può essere potenziata con l'anima guardiana del falò parlando con un guardiano del falò, il suo dipende da quanto è stato potenziato il falò in zona
Benedizione Divina: cura tutti i PV, e rimuove gli effetti negativi
Pietra Prismatica: se utilizzata crea un segno luminoso e colorato per terra
Anima guardiana del falò: se utilizzata dà 5 punti umanità. se consegnata a un guardiano del falò potenzia permanentemente le fiaschette Estus
Umanità: se utilizzata dà un punto umanità
Umanità Doppia: se utilizzata dà due punti umanità
Maledizione Transitoria: permette di colpire i nemici fantasmi di Petit Londo
Osso del rifugio: se utilizzato riporta il giocatore all'ultimo falò visitato senza perdite
Era Verde: incrementa per un periodo limitato il recupero di stamina
Muschio Ross Sangue: annulla l'effetto del sanguinamento
Muschio viola: annulla l'effetto del veleno
Muschio viola fiorito: annulla l'effetto del veleno, e delle tossine
Pietra Purificatrice: annulla la maledizione
Resina carbone: applica danni da fuoco all'arma destra
Resina marcia: applica veleno all'arma destra
Resina dorata: applica danni da fulmine all'arma destra
Uovo vermifugo: rimuove la maledizione dell'uovo

La guida esclusiva di Dark Souls

Online

Pietra del segno arancio: permette di scrivere e votare messaggi sul terreno
Pietra del segno bianca: permette di lasciare il proprio segno per poter essere evocati da un'altro giocatore come fantasma
Pietra del segno rossa: permette di lasciare il proprio segno e di poter essere evocati come spettro oscuro e quindi per combattere contro il giocatore che vi ha evocato, questa pietra è ottenibile sulla torre più alta del mondo dipinto di Ariamis
Pietra nera della separazione: permette di tornare al proprio mondo se evocati, e permette di far tornare al suo mondo un giocatore evocato
Sfera rotta occhio rosso: oggetto consumabile, permette di invadere il mondo di un'altro giocatore
Sfera occhio rosso: permette di invadere il mondo di un'altro giocatore
Sfera occhio nero: permette di invadere il mondo di chi ha ucciso un guardiano del falò
Libro della colpa: lista di giocatori accusati da altri giocatori, o che hanno tradito un patto con una delle Covenants
Accusa: permette di accusare un giocatore, di modo che i giocatori appartenenti alla Covenants Lama Oscura invadere il suo mondo
Occhio Della Morte: se utilizzato dopo aver stretto il patto con il Signore del Cimitero, rende il mondo di altri giocatori molto più difficile
Dito Adunco: limita l'invasione da parte di altri giocatori

Lanciabili

Bomba di fuoco: infligge danni di fuoco al bersaglio
Bomba di fuoco oscura: infligge danni di fuoco aumentati al bersagli
Escrementi: infligge tossine al bersaglio e al giocatore
Coltello da lancio: infligge danni leggeri al bersaglio
Coltello da lancio avvelenato: infligge danni da veleno al bersaglio
Teschio esca: attira alcune tipologie di nemici
Talismano di Lloyd: impedisce ai nemici nell'area di curarsi tramite le fiaschette Estus

Non equipaggiabili

Pendente: selezionabile come dono iniziale, può essere scambiato con il corvo Snuggly, per un Souvenir
Moneta di bronzo: può essere venduto al verme Frampt per 1000 anime
Moneta d'argento: può essere venduta al verme Frampt per 3000 anime
Moneta d'oro: può essere venduta al verme Frampt per 5000 anime
Medaglia del sole: serve per aumentare il patto con la covenant Guerrieri del Sole, può essere scambiato con il corvo Snuggly per un pezzo di titanite bianca
Souvenir: serve per aumentare il patto con la covenant Lama Oscura

Tizzone

Tizzone largo: serve per aumentare le armi normali a +10, da consegnare a Andrei nella chiesa dei non morti, ottenibile in uno scrigno dietro al macellaio nelle profondità
Tizzone molto largo: serve per aumentare le armi normali a +10, da consegnare ad Andrei nella chiesa dei non morti, ottenibile a Petit Londo quando abbaserete il livello dell'acqua
Tizzone incantato: utilizzato per aumentare o trasformare le armi magiche a + 5 o in armi incantate, da consegnare a Rickert a Petit Londo ottenibile nella foresta radice oscura in un piccolo stagno in mezzo a dei funghi giganti
Tizzone magico grande: utilizzato per aumentare le armi magiche a +10,da consegnare a Rickert a Petit Londo ottenibile negli archivi del duca dopo aver battuto Seath
Tizzone divino: utilizzato per creare armi divine, da consegnare ad Andrei, ottenibile sulla torre dopo aver battuto la Farfalla Lunare
Tizzone divino grande: utilizzato per aumentare ulteriormente il potere delle armi divine,da consegnare ad Andrei, ottenibile nella Tomba dei Giganti
Tizzone oscuro: utilizzato per rendere le armi Occulte, e per potenziarle, ottenibile su una torre nel mondo dipinto di Ariamis
Tizzone di cristallo: utilizzato per trasformare e migliorare le armi di cristallo,da consegnare al fabbro gigante ad Anor Londo ottenibile in uno scrigno negli archivi del duca
Tizzone del Caos: utilizzato per trasformare e migliorare le armi di tipo caos, da consegnare a Vamos nelle catacombe ottenibile in un pozzo di lava nelle Rovine Del Demone
Tizzone di fuoco: utilizzato per trasformare e migliorare le armi di fuoco,da consegnare a Vamos nelle catacombe, ottenibile nell'area tra Scarica infinita e il Demone vagante di fuoco

Materiali da forgia

Scheggia di titanite: rinforza le armi normali a +5, armature normali + 3
Grande scheggia di titanite: rinforza le armi normali a + 10, e le armi grezze a + 5
Pezzo di titanite: rinforza le armi normali a +14, quelle di cristallo e fulmine a + 4
Lastra di titanite: rinforza le armi normali a + 15, quelle di cristallo e fulmine a + 5
Scheggia di titanite verde: rinforza le armi divine, magiche e fuoco a + 5
Pezzo di titanite blu: rinforza le armi magiche a +9 e quelle incantate a + 4
Lastra di titanite blu: rinforza le armi magiche a + 10, quelle incantate a +5
Scheggia di titanite rossa: rinforza le armi di fuoco a + 9, e quelle di tipo caos a + 4
Lastra di titanite rossa: rinforza le armi di fuoco a + 10 e le armi di tipo caos a + 5
Pezzo di titanite bianca: rinforza le armi divine a + 9, e quelle occulte a + 4
Lastra di titanite bianca: rinforza le armi divine a + 10 e quelle occulte a + 5
Titanite scintillante: rinforza le armi e le armature che di norma non possono essere rinforzate (esempio: le armi dei Cavalieri Oscuri)
Titanite del demone: rinforza le anime create con le anime dei boss fino a + 5
Scaglia di drago: rinforza le armi di tipo drago

La guida esclusiva di Dark Souls

Anime dei boss

Anima della Farfalla Lunare: corno della Farfalla lunare da una lancia + 10 - Scudo anello di cristallo da uno scudo + 10
Anima di Quelaag: spada della furia di Queelag da una spada curva + 10 - Lama del Caos da una katana + 10
Nucleo del golem di ferro: pugno del golem da un'arma pugno + 10 - Ascia del golem da un'ascia + 10
Anima di Gwyndolin: arco luna oscura da un'arco + 10 - Catalizzatore luna oscura dal catalizzatore della stregoneria
Anima di Ornstein: lancia del cacciatore di draghi da una lancia + 10
Anima di Smough: martello di Smough da un martello + 10
Anima di Sif: grande spada di Artotias maledetta da una grande spada +10 - Grande spada di Artotias maledetta da una grande spada +10 - Grande scudo di Artorias da uno scudo + 10
Anima di Priscilla: falce ruba vita da un'alabarda + 10
Anima di Gwyn: spada del re da una spada ultra pesante + 10

Le armi

Status Negativi inflitti da alcune armi dagli effetti secondari

Sanguinamento (sang ): tipo di danno continuativo, decrementa i PV finchè perdura l'effetto
Veleno (vel): tipo di danno continuativo, decrementa i PV finchè perdura l'effetto
Tossicità (tos): tipo di danno continuativo molto potente, decrementa i PV finchè perdura l'effetto

Trasformazione tipologia delle armi : le armi possono essere trasformate cambiandone la tipologia utilizzando i tizzoni adeguati e i giusti materiali

Arma grezza: aumento dei danni fisici ( fabbro Andrei )
Arma di cristallo: aumento dei danni fisici, ma l'arma non può essere riparata ( fabbro Gigante e Rickert )
Arma fulmine: applica danno da fulmine all'arma ma rimuove i modificatori alle statistiche (fabbro Gigante )
Arma magica: applica danno magico all'arma ma riduce il modificatore di forza e destrezza ( fabbro Rickert )
Arma incantata: applica danno magico, e modificatore statistica int ad A ( fabbro Rickert)
Arma divina: applica danno divino all'arma ( fabbro Andrei )
Arma occulta: applica danno occulto all'arma ma diminuisce i modificatori di forza e destrezza ( fabbro Andrei )
Arma di fuoco: applica danno da fuoco all'arma ma rimuove i modificatori alle statistiche ( fabbro Vamos )
Arma del Caos: il danno aumenta con l'umanità posseduta ( fabbro Vamos )

Legenda:

Attacco: Fis - danni normali; Mag - danni magici; Fuo - danni da fuoco; Ful - danni da fulmine; Crit - danno da colpo critico; Adj - modificatore a magie, miracoli e piromanzie: più è alto questo valore, più i vostri incantesimi saranno efficaci; por - valore che sta ad indicare la portata dell'arco e della balestra: più è alto questo valore, più potranno essere lontani i bersagli colpibili
Difesa: si intende quando impugnate l'arma a due mani e la usate come scudo; Fis - danni normali; Mag - danni magici; Fuo - danni da fuoco; Ful - danni da fulmine; Stab - questo è il valore della vostra stabilità fisica quando riceverete il colpo: più è alto questo valore più è difficile che il colpo vi sbalzi indietro
Effetti secondari: Sang - l'arma aggiunge anche lo status di sanguinamento; Vel - l'arma aggiunge anche lo status di veleno; Div - l'arma infligge anche danni divini; Occ - l'arma infligge anche danni occulti
Modificatori: i modificatori vanno da un minimo di D a un massimo di S: più è alto il modificatore più la determinata statistica aumenterà il danno dell'arma; le statistiche sono forza ( fo ) destrezza ( de ) intelligenza ( int ) e fede ( fed )
Dur: la durabilità dell'arma prima che si rompa, con arma a rischio infliggeremo meno danni, con arma rotta questa sarà inutilizzabile
Peso: il peso dell'arma influisce sul peso massimo equipaggiabile

Coltelli

Coltello:

Attacco: fis 56 crit 131
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 10 ful 10 stab 26
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de B
Richieste: Fo 5-De8
Dur: 200
Peso: 0.5
Arma iniziale Mago-acquistabile dal mercante maschio al borgo dei non morti

Lama Fantasma:

Attacco: fis 100 crit 127
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E
Richieste: fo 5
Dur: 100
Peso: 0.5
Banshee

Coltello del bandito:

Attacco: fis 56 crit 147
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: Sang 300
Modificatori stat: fo E de B
Richieste: fo 6 de 12
Dur: 200
Peso: 1.0
Arma Iniziale Ladro

Coltello da parata:

Attacco: fis 56 crit 147
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de B
Richieste: fo 5 de 14
Dur: 200
Peso: 0.5
Valle dei draghi, Petit Londo

Coltello di Priscilla:

Attacco: fis 80 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 stab 26
Effetti secondari: sang 500 occ 110
Modificatori stat: de A
Richieste: fo 6 de 20
Dur: 100
Peso: 1.0
Tagliando la coda del boss Priscilla

Spade

Spada dritta:

Attacco: fis 20 crit 100
Difesa: fis 20 mag 5 fuo 15 ful 15 stab 16
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de E
Richieste: fo 6 de 60
Dur: 200
Peso: 1.0
In un cadavere nel Rifugio dei non morti

Spada dritta rotta:

Attacco: fis 40 crit 100
Difesa: fis 20 mag 5 fuo 15 ful 15 stab 16
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D de D
Richieste: fo 8 de 8
Dur: 200
Peso: 2.0
Lasciato da fanteria zombie

Spada grande:

Attacco: fis 82 crit 100
Difesa: fis 50 mag 10 fuo 35 ful 35 stab 32
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de C
Richieste: fo 10 de 10
Dur: 200
Peso: 3.0
Arma inziale Cavaliere

Spada corta:

Attacco: fis 78 crit 100
Difesa: fis 50 mag 10 fuo 35 ful 35 stab 32
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de C
Richieste: fo 8 de 10
Dur: 200
Peso: 2.0
Arma iniziale Cacciatore

Spada lunga:

Attacco: fis 80 crit 100
Difesa: fis 50 mag 10 fuo 35 ful 35 stab 32
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de C
Richieste: fo 10 de 10
Dur: 200
Peso: 3.0
Arma iniziale Guerriero

Spada Dritta spinata:

Attacco: fis 80 crit 100
Difesa: fo 50 mag 10 fuo 35 ful 35 stab 32
Effetti secondari: sang 300
Modificatori stat: fo D de D
Richieste: fo 10 de 10
Dur: 160
Peso: 3.0
Lasciata dal cavaliere delle spine Kirk

Spada dritta della luce solare:

Attacco: fis 82 crit 100
Difesa: fis 50 mag 10 fuo 35 ful 35 stab 32
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de C
Richieste: fo 12 de 12
Dur: 240
Peso: 4.0
Lasciata da Solarie di Astora se ucciso

Spada di Balder:

Attacco: fis 80 crit 100
Difesa: fis 50 mag 10 fuo 35 ful 35 stab 32
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de B
Richieste: fo 10 de 14
Dur: 120
Peso: 3.0
Lasciata dai cavalieri mantello rosso

Spada dritta di Astora:

Attacco: fis 80 mag 80 crit 100
Difesa: fis 50 mag 10 fuo 35 ful 35 stab 32
Effetti secondari: divino 120
Modificatori stat: fo C de C fe C
Richieste: fo 10 de 10 fe 14
Dur: 160
Peso: 3.0
Valle dei draghi

Spada dritta del cavaliere d'argento:

Attacco: fis 165 crit 100
Difesa: fis 50 mag 10 fuo 35 ful 35 stab 32
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de C
Richieste: fo 16 de 22
Dur: 300
Peso: 6.0
Lasciata da cavaliere d'argento

Spada del drago:

Attacco: fis 200 crit 100
Difesa: fis 50 mag 10 fuo 35 ful 35 stab 32
Effetti secondari: /
Modificatori stat: /
Richieste: fo 16 de 10
Dur: 360
Peso: 6.0
Lasciata dalla Viverna del ponte colpendo numerose volte la sua coda con delle frecce

Spada Oscura:

Attacco: fis 82 crit 100
Difesa: fis 50 mag 10 fuo 35 ful 35 stab 32
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de C
Richieste: fo 16 de 16
Dur: 200
Peso: 6.0
Covenant Spettro Oscuro rango 2

Spada dritta di cristallo:

Attacco: fis 145 crit 100
Difesa: fis 50 mag 10 fuo 35 ful 35 stab 32
Effetti secondari: /
Modificatori stat: /
Richieste: fo 16 de 10
Dur: 60
Peso: 6.0
Lasciata da soldati non morti di cristallo, o acqustabile dal mercante Zena

Spade grandi

Spada bastarda:
Attacco: fis 105 crit 100
Difesa: fis 60 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 38
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de C
Richieste: fo 16 de 10
Dur: 200
Peso: 6.0
Acquistabile da Andrei

Spada del cavaliere nero:

Attacco: fis 205 crit 100
Difesa: fis 60 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 38
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de E
Richieste: fo 20 de 18
Dur: 300
Peso: 8.0
Probabilità che sia lasciata da Cavaliere Nero che impugna quest'arma

Claymore:

Attacco: fis 103 crit 100
Difesa: fis 60 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 38
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de C
Richieste: fo 16 de 10
Dur: 200
Peso: 6.0
In un cadavere sul ponte della Viverna nel borgo dei non morti

Flamberga:

Attacco: fis 100 crit 100
Difesa: fis 60 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 38
Effetti secondari: sang 300
Modificatori stat: fo D de C
Richieste: fo 16 de 14
Dur: 160
Peso: 6.0
Acquistabile da Shiva, lasciata da uomo serpente mago

Grande spada di cristallo:

Attacco: fis 180 crit 100
Difesa: fis 60 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 38
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de C
Richieste: fo 20 de 10
Dur: 60
Peso: 8.0
Acquistabile dal mercante Zena

Grande spada dell'uomo serpente:

Attacco: fis 110 crit 100
Difesa: fis 60 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 38
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo B
Richieste: fo 24
Dur: 300
Peso: 10
Lasciata da uomo serpente

Grande spada del Lord:

Attacco: fis 231 crit 100
Difesa: fis 60 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 26
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D de D
Richieste: fo 20 de 20
Dur: 400
Peso: 8.0
Evoluta dalla anima di Gwyn

Grande spada luce lunare:

Attacco: mag 132 crit 100
Difesa: fis 60 mag10 fuo 40 ful 40 stab 38
Effetti secondari: /
Modificatori stat: int A
Richieste: fo 16 de 10 int 28
Dur: 300
Peso: 6.0
Ottenibile tagliando la coda di Seath

Grande spada di Artorias:

Attacco: fis 120 mag 85 crit 100
Difesa: fis 60 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 38
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de C int B fed B
Richieste: fo 24 de 18 int 20 fed 20
Dur: 400
Peso: 10
Evoluta dall'anima di Sif

Grande spada di Artorias maledetta:

Attacco: fis 158 crit 100
Difesa: fis 60 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 38
Effetti secondari: è maledetta potrete colpire i fantasmi
Modificatori stat: fo C de C int C fed C
Richieste: fo 24 de 18 int 18 fed 18
Dur: 400
Peso: 10
Evoluta dall'anima di Sif

Grande spada di Pietra:

Attacco: fis 148 mag 100 crit 100
Difesa: fis 60 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 38
Effetti secondari: se usato il colpo potente lancia il miracolo camminata pacifica
Modificatori stat: fo C de C int E
Richieste: fo 40 de 10
Dur: 800
Peso: 18
Lasciata da cavaliere di pietra

La guida esclusiva di Dark Souls

Spade ultra grandi

Grande spada del drago

Attacco: fis 360 crit 100
Difesa: fis 70 mag 10 fuo 50 ful 50 stab 44
Effetti secondari: l'attacco potente crea un'onda di forza verso il bersaglio
Modificatori stat: /
Richieste: fo 50 de 10
Dur: 400
Peso: 24
Ottenibile tagliando la coda del grande drago eterno nel lago di cenere, questo non lo renderà ostile nei vostri confronti

Grande spada:

Attacco: fis 130 crit 100
Difesa: fis 70 mag 10 fuo 50 ful 50 stab 44
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de D
Richieste: fo 28 de 10
Dur: 200
Peso: 12
Acquistabile dal mercante nella fortezza di Sen

Ammazza Draghi:

Attacco: fis 205 crit 100
Difesa: fis 70 mag 10 fuo 50 ful 50 stab 44
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo B de E
Richieste: fo 32 de 18
Dur: 300
Peso: 14
Possibilità di essere lasciata da Cavaliere nero che impugna quest'arma

Zweihander:

Attacco: fis 130 crit 100
Difesa: fis 70 mag 10 fuo 50 ful 50 stab 44
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de D
Richieste: fo 24 de 10
Dur: 200
Peso: 10
Ottenibile nell'area del cimitero vicino al santuario del falò

Grande machete del demone:

Attacco: fis 133 crit 100
Difesa: fis 70 mag 10 fuo 50 ful 50 stab 44
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo B
Richieste: Fo 40
Dur: 600
Peso: 18
Possibilità di essere lasciata dal Demone Capra, acquistabile da Shiva

Spade curve

Scimitarra:

Attacco: fis 80 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 30
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de B
Richieste: 160
Peso: Dur: 1.5
Acquistabile dal Mercante non morto maschio a borgo dei non morti

Shotel:

Attacco: fis 82 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 30
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de C
Richieste: fo 9 de 14
Dur: 120
Peso: 2.5
In un cadavere nella fortezza di sen, acquistabile da Shiva

Falcione:

Attacco: fis 82 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 30
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de B
Richieste: fo 9 de 12
Dur: 160
Peso: 2.5
Ottenibile nella città infame

Spada della furia di Quelaag:

Attacco: fis 60 fuo 180 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 30
Effetti secondari: Danno aumentato dai punti umanità del giocatore
Modificatori stat: fo E de B
Richieste: fo 11 de 13
Dur: 600
Peso: 3.5
Ottenibile usando l'anima di Quelaag e una spada curva +10

Spada del guardiano del dipinto:

Attacco: fis 76 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 30
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de A
Richieste: fo7 de 20
Dur: 100
Peso: 1.5
Lasciata da Assassino bianco in Anor Londo

Lama fantasma:

Attacco: fis 140 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 30
Effetti secondari: Sang 300, spada maledetta potrete colpire i fantasmi a Petit Londo
Modificatori stat: fo E
Richieste: fo 7
Dur: 100
Peso: 1.5
Lasciata da fantasma con doppia arma a Petit Londo

Spade orientali

Uchigatana:

Attacco: fis 90 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 30
Effetti secondari: sang 300
Modificatori stat: de B
Richieste: fo 14 de 14
Dur: 80
Peso: 5.0
Uccidendo il mercante non morto a borgo dei non morti, acquistabile da Shiva

Lama Pulita:

Attacco: fis 90 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 30
Effetti secondari: sang 300
Modificatori stat: fo D de D
Richieste: fo 20 de 16
Dur: 60
Peso: 8.0
Acquistabile da shiva

Laito:

Attacco: fis 88 crit 200
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 30
Effetti secondari: sang 300
Modificatori stat: de B
Richieste: fo 14 de 20
Dur: 80
Peso: 5.0
Ottenibile in citta infame

Lama del Caos:

Attacco: fis 133 crit 200
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 30
Effetti secondari: sang 300 danno aumentato in base all'umanità
Modificatori stat: de B
Richieste: fo 16 de 14
Dur: 120
Peso: 6
Usando l'anima di Quelaag e una katana + 10

Spade curve grandi

Server:

Attacco: fis 107 crit 100
Difesa: fis 60 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 36
Effetti secondari: rigenera PV per ogni colpo andato a segno
Modificatori stat: fo E de C
Richieste: fo 24 de 13
Dur: 150
Peso: 10
Ottenibile in città infame

Murakumo:

Attacco: fis 113 crit 100
Difesa: fid 60 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 36
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de B
Richieste: fo 28 de B
Dur: 180
Peso: 12
Lasciata da scheletro gigante con spada o da Shiva

Spada del signore del cimitero:

Attacco: fis 255 crit 100
Difesa: fis 60 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 36
Effetti secondari: tos 300
Modificatori stat: fo E de E
Richieste: fo 24 de 13
Dur: 600
Peso: 10
Ottenibile nella covenant Servi del signore del cimitero

Spade d'affondo

Stocco:

Attacco: fis 73 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 22
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D de C
Richieste: fo 7 de 12
Dur: 150
Peso: 1.5
Acquistabile da mercante non morto in borgo dei non morti

Estoc:

Attacco: fis 75 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 22
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D de C
Richieste: fo 10 de 12
Dur: 150
Peso: 3.0
Ottenibile in un cadavere in Petit Londo

Frangimaglia:

Attacco: fis 57 crit 120
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 22
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D de C
Richieste: fo 5 de 12
Dur: 200
Peso: 0.5
Ottenibile in un cadavere nei bassifondi

Stocco di Ricard:

Attacco: fis 70 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 22
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de B
Richieste: fo 8 de 20
Dur: 100
Peso: 2.0
Lasciata da Ricard non morto

Stocco di Velka:

Attacco: fis 60 mag 97 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 22
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de C int B
Richieste: fo 8 de 16 int 16
Dur: 130
Peso: 2.0
Ottenibile in mondo dipinto di ariamis

Asce

Ascia a una mano:

Attacco: fis 80 crit 100
Difesa: fis 55 mag 10 fuo 50 ful 40 stab 36
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de D
Richieste: fo 8 de 8
Dur: 250
Peso: 2.0
Arma iniziale classe Piromante, acquistabile da mercante non morto in borgo dei non morti

Ascia della coda del Gargoyle:

Attacco: fis 93 crit 100
Difesa: fis 55 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 36
Effetti secondari: aumenta difesa veleno e sanguinamento
Modificatori stat: fo D de C
Richieste: fo 14 de 14
Dur: 150
Peso: 5.0
Ottenibile tagliando la coda a un gargoyle ( quello della campana o quello di Anor Londo )

Ascia da battaglia:

Attacco: fis 95 crit 100
Difesa: fis 55 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 36
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de D
Richieste: fo 12 de 8
Dur: 250
Peso: 4
Arma iniziale classe bandito

Coltello da macellaio:

Attacco: fis 90 crit 100
Difesa: fis 55 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 36
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D de D fed B
Richieste: fo 18 de 12 fed 16
Dur: 180
Peso: 7.0
Lasciata dal fantasma oscuro Mildred che vi invaderà nella palude della città infame se siete in forma umana

Ascia crescente:

Attacco: fis 115 mag 115 crit 100
Difesa: fis 55 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 36
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D de D fed B
Richieste: fo 18 de 12 fed 16
Dur: 180
Peso: 7.0
Acqusitabile o uccidendo Patches

Ascia del golem:

Attacco: fis 155 crit 100
Difesa: fis 55 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 36
Effetti secondari: l'attacco potente causa un colpo ad area
Modificatori stat: fo C de E
Richieste: fo 36 de 8
Dur: 600
Peso: 16
Usando l'anima del golem di ferro + ascia +10

Grandi asce

Grande Ascia del demone:

Attacco: fis 144 crit 100
Difesa: fis 55 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 38
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo A
Richieste: fo 46
Dur: 600
Peso: 22.0
Possibilità di essere lasciata da Demone toro, acquistabile da Shiva

Grande Ascia:

Attacco: fis 140 crit 100
Difesa: fis 55 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 38
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de E
Richieste: fo 32 de 8
Dur: 230
Peso: 14.0
Ottenibile nelle profondità

Ascia del re drago:

Attacco: fis 360 crit 100
Difesa: fis 55 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 38
Effetti secondari: con l'attacco potente scatena un colpo ad area
Modificatori stat: /
Richieste: fo 50 de 8
Dur: 400
Peso: 24
Ottenibile tagliando la coda del drago affamato

Grande ascia del Cavaliere Nero:

Attacco: fis 213 crit 100
Difesa: fis 55 mag 10 fuo 40 ful 40 stab 38
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo B de E
Richieste: fo 36 de 18
Dur: 300
Peso: 16
Possibilità di essere lasciata da cavaliere nero che che impugna quest'arma

Martelli

Randello:

Attacco: fis 87 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 30
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo A
Richieste: fo 10
Dur: 250
Peso: 3.0
Acquistabile da mercante non morto in borgo dei non morti

Randello rinforzato:

Attacco: fis 97 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 30
Effetti secondari: sang 300
Modificatori stat: fo C
Richieste: fo 12
Dur: 100
Peso: 4.0
Acquistabile da mercante non morto in borgo dei non morti

Mazza:

Attacco: fis 91 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 30
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo B
Richieste: fo 12
Dur: 250
Peso: 4
Arma iniziale classe chierico

Morning Star:

Attacco: fis 83 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 30
Effetti secondari: sang 300
Modificatori stat: fo C
Richieste: fo 11
Dur: 160
Peso: 4.0
In un forziere vicino al santuario del falò

Piccone da guerra:

Attacco: fis 91 crit 100
Difesa: fis 45 mah 10 fuo 30 ful 30 stab 30
Effetti secondari:
Modificatori stat: /
Richieste: fo C de D
Dur: 220
Peso: 3.5
Acquistabile da Andre

Piccone:

Attacco: fis 89 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 30
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo B
Richieste: fo 14
Dur: 250
Peso: 5
Lasciata da barbaro infestato nella città infame

Martello del fabbro:

Attacco: fis 87 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 30
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C
Richieste: fo 14
Dur: 250
Peso: 5.0
Lasciata da Andrei se ucciso

Martello da fabbro gigante:

Attacco: fis 120 ful 200 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 30
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 16
Dur: 250
Peso: 6.0
Lasciata dal fabbro gigante se ucciso

Martello di Vamos:

Attacco: fis 105 fuo 64 crit 100
Difesa: fis 45 mag 10 ful 30 fuo 30 stab 30
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C
Richieste: fo 14
Dur: 250
Peso: 12.0
Lasciata dal fabbro Vamos se ucciso

La guida esclusiva di Dark Souls

Grandi martelli

Grande martello del demone:

Attacco: fis 138 crit 100
Difesa: fis 50 mag 10 fuo 35 ful 35 stab 32
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo B
Richieste: fo 46
Dur: 600
Peso: 22.0
Uccidendo il demone vagante nel rifugio non morti al primo incontro, scambiabile con Snuggly per l'elmo Sacco

Grande randello:

Attacco: fis 135 crit 100
Difesa: fis 50 mag 10 fuo 35 ful 25 stab 32
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo B
Richieste: fo 28
Dur: 250
Peso: 12
Ottenibile in città infame

Dente di drago:

Attacco: fis 290 crit 100
Difesa: fis 50 mag 10 fuo 35 ful 35 stab 32
Effetti secondari: Indistruttibile
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 40
Dur: indistruttibile
Peso: 18
Ottenibile in Anor Londo, nel passaggio segreto nel camino

Martello di Smough:

Attacco: fis 275 crit 100
Difesa: fis 50 mag 10 fuo 35 ful 35 stab 32
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 58
Dur: 600
Peso: 28.0
Creato con martello +10 e anima di Smough

Concessione:

Attacco: fis 125 mag 130 crit 100
Difesa: fis 50 mag 10 fuo 35 ful 35 stab 32
Effetti secondari: divino 130
Modificatori stat: fo b de A
Richieste: fo 50 fed 30
Dur: 600
Peso: 24
Lasciato dal fantasma oscuro di Leeroy in tomba dei giganti

Mazza larga:

Attacco: fis 120 crit 100
Difesa: fis 50 mag 10 fuo 35 ful 35 stab 32
Effetti secondari: veleno 180
Modificatori stat: fo A
Richieste: fo 26
Dur: 250
Peso: 11
Lasciato da barbaro infestato nella città maledetta

Armi a pugno

Caestus:

Attacco: fis 60 crit 100
Difesa: /
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de C
Richieste: fo 5 de 8
Dur: 300
Peso: 0.5
Acquistabile da Andrei

Artigli:

Attacco: fis 65 crit 100
Difesa: /
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de B
Richieste: fo 6 de 14
Dur: 150
Peso: 1.0
Acquistabile da Shiva

Pugno dell'osso di drago:

Attacco: fis 90 crit 100
Difesa: /
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo A
Richieste: fo 20
Dur: 999
Peso: 8
Creato da un'arma pugno +10 e l'anima del golem di ferro

Mano Oscura:

Attacco: fis 200 crit 100
Difesa: ( se usato come scudo ) fis 80 mag 80 fuo 80 ful 80 stab 30
Effetti secondari: con l'attacco potente acquisirete i punti umanità del bersaglio ( png e giocatori )
Modificatori stat: /
Richieste: /
Dur: 999
Peso: 0.5
Può essere usato sia come arma a pugno, sia come scudo, ottenibile nella Covenants Spettro Oscuro

Lance

Lancia:

Attacco: fis 80 crit 100
Difesa: fis 40 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D de C
Richieste: fo 11 de 10
Dur: 180
Peso: 3.5
Acquistabile dal mercante non morto in borgo dei non morti

Lancia alata:

Attacco: fis 86 crit 100
Difesa: fis 40 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de C
Richieste: fo 13 de 15
Dur: 140
Peso: 4.5
Ottenibile nel cimitero vicino al santuario del falò

Lancia del demone:

Attacco: fis 100 ful 120 crit 100
Difesa: fis 40 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de C
Richieste: fo 12 de 10
Dur: 400
Peso: 4
Acquistabile da Shiva, lasciato da demone pipistrello

Picca:

Attacco: fis 86 crit 100
Difesa: fis 40 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D de C
Richieste: fo 24 de 10
Dur: 180
Peso: 10
Acquistabile da Andre

Lancia ammazza draghi:

Attacco: fis 90 ful 60 crit 100
Difesa: fis 40 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: l'attacco potente scaglia un fulmine verso il bersaglio
Modificatori stat: fo C de B
Richieste: fo 24 de 24
Dur: 300
Peso: 10
Creabile da una lancia + 10 e l'anima di Ornstein

Partizan:

Attacco: fis 80 crit 100
Difesa: fis 40 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D de C
Richieste: fo 13 de 12
Dur: 160
Ottenibile nel cimitero vicino al santuario del falò

Tridente:

Attacco: fis 80 mag 80 fuo 80 ful 80 crit 80
Difesa: fis 40 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de c int B
Richieste: fo 16 de 16 int 24
Dur: 240
Peso: 6
Lasciato da canalizzatore negli archivi del duca

Lancia del cavaliere d'argento:

Attacco: fis 155 crit 100
Difesa: fis 40 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: divino 110
Modificatori stat: fo E de C
Richieste: fo 16 de 22
Dur: 300
Peso: 6
Lasciato da cavaliere d'argento in Anor Londo

Corno della farfalla lunare:

Attacco: mag 110 crit 100
Difesa: fis 40 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: /
Modificatori stat: int B
Richieste: fo 12 int 14
Dur: 160
Peso: 5
Creabile usando una lancia + 10 e l'anima della farfalla lunare

Alabarde

Alabarda:

Attacco: fis 110 crit 100
Difesa: fis 40 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D de D
Richieste: fo 16 de 12
Dur: 200
Peso: 6
Ottenibile in Borgo dei non morti

Alabarda del Gargoyle:

Attacco: fis 115 crit 100
Difesa: fis 40 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: aumenta alcune resistenze
Modificatori stat: fo D de D
Richieste: fo 16 de 12
Dur: 200
Peso: 6
Lasciata dal secondo Gorgoyle della campana, o dai Gargoyle di Anor Londo

Asta di titanite:

Attacco: fis 120 mag 145 crit 100
Difesa: fis 40 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D de D int D
Richieste: fo 16 de 14
Dur: 600
Peso: 6
Lasciata da demone di titanite

Alabarda del cavaliere nero:

Attacco: fis 230 crit 100
Difesa: fis 40 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D de E
Richieste: fo 32 de 18
Dur: 300
Peso: 14
Lasciata da cavaliere nero che impugna quest'arma

Grande Falce:

Attacco: fis 100 crit 100
Difesa: fis 40 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 22
Effetti secondari: sang 300
Modificatori stat: fo E de B
Richieste: fo 14 de 14
Dur: 130
Peso: 5
Ottenibile nelle catacombe

Falce cacciatrice di vita:

Attacco: fis 165 crit 100
Difesa: fis 40 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 22
Effetti secondari: sang 500, quando l'effetto sanguinamento è applicato al bersaglio consuma immediatamente il 50% dei suoi PV
Modificatori stat: fo E de B
Richieste: fo 16 de 14
Dur: 100
Peso: 6
Creabile da falce +10 e anima di priscilla

Falce:

Attacco: fis 110 crit 100
Difesa: fis 40 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de C
Richieste: fo 14 de 12
Dur: 200
Peso: 5
Ottenibile in fortezza di Sen

Lucerna:

Attacco: fis 110 crit 100
Difesa: fis 40 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D de D
Richieste: fo 15 de 12
Dur: 200
Peso: 5.5
Ottenibile nelle catacombe

Alabarda del gigante:

Attacco: fis 110 ful 135 crit 100
Difesa: fis 40 mag 10 fuo 30 ful 30 stab 26
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D de D
Richieste: fo 36 de 12
Dur: 300
Peso: 16
Acqusitabile da fabbro gigante

La guida esclusiva di Dark Souls

Fruste

Frusta:

Attacco: fis 80 crit 100
Difesa: fis 30 mag 10 fuo 20 ful 20 stab 16
Effetti secondari: /
Modificatori stat: de B
Richieste: fo 7 de 14
Dur: 200
Peso: 1.5
Ottenibile in città infame

Frusta dentata:

Attacco: fis 76 crit 100
Difesa: fis 30 mag 10 fuo 20 ful 20 stab 16
Effetti secondari: sang 300
Modificatori stat: de B
Richieste: fo 8 de 16
Dur: 200
Peso: 2
Lascia da fantasma nero Jeremiah Re

Archi

Gli archi possono fare diversi tipi di danno a seconda delle frecce utilizzate, il tipo di danno lo troverete nella descrizione delle frecce stesse

Arco corto:

Attacco: fis 31 crit 100 por 50
Difesa: /
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D de A
Richieste: fo 7 de 12
Dur: 100
Peso: 0.5
Arma iniziale classe cacciatore, acquistabile da mercante non morto in borgo non morti

Arco lungo:

Attacco: fis 36 crit 100 por 50
Difesa: /
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D de A
Richieste: fo 9 de 14
Dur: 100
Peso: 1
Ottenibile in bosco radice oscura

Arco composito:

Attacco: fis 55 crit 100 por 38
Difesa: /
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de C
Richieste: fo 11 de 12
Dur: 100
Peso: 1
Ottenibile in Petit Londo

Grande arco ammazza draghi:

Attacco: fis 85 crit 100 por 50
Difesa: /
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo C de C
Richieste: fo 20 de 20
Dur: 100
Peso: 10
Ottenibile in Anor Londo

Arco nero di Pharis:

Attacco: fis 34 crit 100 por 65
Difesa: /
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de S
Richieste: fo 9 de 18
Dur: 100
Peso: 1
Lasciato da Pharis in giardino radice oscura

Arco Luna Oscura:

Attacco: fis 80 mag 80 crit 100 por 50
Difesa: /
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de D fed D
Richieste: fo 7 de 16 fed 16
Dur: 400
Peso: 1
Creabile da arco + 10 e anima di gwyndolin

Balestre

Le balestre possono fare diversi tipi di danno a seconda dei quadrelli utilizzati, il tipo di danno lo troverete nella descrizione dei quadrelli stessi.

Balestra leggera:

Attacco: fis 50 crit 100 por 50
Difesa: /
Effetti secondari: /
Modificatori stat: /
Richieste: fo 10 de 8
Dur: 150
Peso: 3
Ottenibile in borgo non morti

Balestra pesante:

Attacco: fis 55 crit 100 por 50
Difesa: /
Effetti secondari: /
Modificatori stat: /
Richieste: fo 14 de 8
Dur: 150
Peso: 5
Ottenibile nelle profondità

Balestra del cecchino:

Attacco: fis 52 crit 100 por 70
Difesa: /
Effetti secondari: /
Modificatori stat: /
Richieste: fo 20 de 16
Dur: 150
Peso: 8
Ottenibile nella fortezza di Sens

Avelyn:

Attacco: fis 37 crit 100 por 50
Difesa: /
Effetti secondari: spara più quadrelli a raffica
Modificatori stat: /
Richieste: fo 16 de 14
Dur: 150
Peso: 6
Ottenibile negli archivi del duca

Fiamme da piromanzia

Arma necessaria per l'ancia le piromanzie

Fiamma della piromanzia:

Attacco: adj 100 fuo 40
Difesa: /
Effetti secondari: migliorandola aumenta l'efficacia delle piromanzie
Modificatori stat: /
Richieste: fo 4
Dur: 30
Peso: 0
Arma iniziale piromante, acquistabile da Laurentius

Fiamma della piromanzia migliorata (stesso nome e stessa immagine della normale fiamma della piromanzia)

Attacco: adj 254 fuo 60
Difesa: /
Effetti secondari: migliorandola aumenta l'efficacia delle piromanzie
Modificatori stat: int S
Richieste: fo 4
Dur: 30
Peso: 0
Ottenibile migliorando una fiamma della piromanzia + 15 da Quelana

Catalizzatori

Arma necessaria per lanciare miracoli

Catalizzatore dello stregone:

Attacco: adj 110 fis 40 crit 100
Difesa: fis 26 mag 8 fuo 20 ful 20 stab 26
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E int A
Richieste: fo 6 int 10
Dur: 90
Peso: 2
Arma iniziale classe stregone

Catalizzatore di Izalith:

Attacco: adj 113 fis 40 crit 100
Difesa: fis 26 mag 8 fuo 20 ful 20 stab 16
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E int A
Richieste: fo 6 int 14
Dur: 300
Peso: a
Lasciato dal piromante a Lost Izalith

Catalizzatore di Logan:

Attacco: adj 180 fis 46 crit 100
Difesa: fis 26 mag 8 fuo 20 ful 20 stab 16
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E int S
Richieste: fo 6 int 24
Dur: 90
Peso: 2
Ottenibile dopo aver acquistato tutti gli incantesimi da Logan ed aver battuto Seath, troverete un forziere dove si trovava Logan

Catalizzatore di Beatrice:

Attacco: adj 114 fis 40 crit 100
Difesa: fis 26 mag 8 fuo 20 ful 20 stab 16
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E int A
Richieste: fo 6 int 10
Dur: 90
Peso: 2
Ottenibile in Valle dei draghi

Catalizzatore d'avorio di Oolacile:

Attacco: adj 180 fis 24 crit 100
Difesa: fis 26 mag 8 fuo 20 ful 20 stab 16
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E int C
Richieste: fo 3 int 12
Dur: 30
Peso: 0.5
Acquistabile da Oolacile

Catalizzatore del demone:

Attacco: adj 109 fis 110 fuo 170 crit 100
Difesa: fis 26 mag 8 fuo 20 ful 20 stab 16
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D de D int B
Richieste: fo 12 de 10 int 10
Dur: 300
Peso: 4
Lasciato dal Demone vagante di fuoco

Catalizzatore dell'esilio:

Attacco: adj 145 fis 145 crit 100
Difesa: fis 26 mag 8 fuo 20 ful 20 stab 16
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E de D int A
Richieste: fo 10 de 10 int 12
Dur: 160
Peso: 3
Ottenibile in città infame

Catalizzatore di cristallo:

Attacco: adj 315 fis 240 crit 100
Difesa: fis 26 mag 8 fuo 20 ful 20 stab 16
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E int S
Richieste: fo 7 int 32
Dur: 90
Peso: 2.5
Lasciato da Logan se ucciso

Catalizzatore Luna Oscura:

Attacco: adj 240 fis 44 crit 100
Difesa: fis 26 mag 8 fuo 20 ful 20 stab 16
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo E fed A
Richieste: fo 4 fed 16
Dur: 60
Peso: 1
Creabile utilizzando l'anima di Gwyndolin

Talismani

Armi utilizzate per lanciare i miracoli

Talismano:

Attacco: fis 14 crit 0
Difesa: fis 26 mag 8 fuo 20 ful 20 stab 16
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fed B
Richieste: fo 4 fed 10
Dur: 50
Peso: 0.3
Forziere vicino al santuario del falò

Talismano di Canvas:

Attacco: fis 14 crit 100
Difesa: fis 26 mag 8 fuo 20 ful 20 stab 16
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fed A
Richieste: fo 4 fed 14
Dur: 50
Peso: 0.3
Arma iniziale classe chierico

Talismano di Thorolund:

Attacco: fis 14 crit 100
Difesa: fis 26 mag 8 fuo 20 ful 20 stab 16
Effetti secondari: migliora l'effetto dei miracoli indipendentemente dalla fede
Modificatori stat: fed D
Richieste: fo 4 fed 10
Dur: 50
Peso: 0.3
Acquistabile da Petrus

Talismano d'avorio:

Attacco: fis 14 crit 100
Difesa: fis 26 mag 8 fuo 20 ful 20 stab 16
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fed A
Richieste: fo 4 fed 16
Dur: 50
Peso: 0.3
Lasciato da Reah se uccisa, e da Petrus quando Reah è morta alla chiesa dei non morti

Talismano del sole:

Attacco: fis 14 crit 100
Difesa: fis 26 mag 8 fuo 20 ful 20 stab 16
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fed A
Richieste: fo 4 fed 14
Dur: 50
Peso: 0.3
Lasciato da Solaire se ucciso

Talismano di Velka:

Attacco: fis 14 crit 100
Difesa: fis 26 mag 8 fuo 20 ful 20 stab 16
Effetti secondari: la potenza dei miracoli è determinata dal valore di intelligenza anzichè fede
Modificatori stat: int A
Richieste: fo 4 int 16
Dur: 50
Peso: 0.3
Acquistabile da Oswald

Talismano luna oscura:

Attacco: fis 14 crit 100
Difesa: fis 26 mag 8 fuo 20 ful 20 stab 16
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fed A
Richieste: fo 4 fed 24
Dur: 50
Peso: 0.3
Ottenibile nella covenant Lama della luna oscura

La guida esclusiva di Dark Souls

Le armature

Le caratteristiche di ogni singolo pezzo sono: Durata, Peso, Difese Fisiche (normale-colpo-taglio-penetrazione), Difese Elementali (magia-fuoco-fulmine), Resistenze (equilibrio-sanguinamento-veleno-maledizione)

Set Del Viandante: Set base classe Viandante

Elmo : 400, 1.4 ,9-10-10-9, 8-10-9, 0-8-8-0
Corpo: 400, 3.5, 25-25-25-23, 12-15-13, 0-13-13-0
Guanti: 400, 2.1, 14-15-15-14, 12-15-13, 0-13-13-0
Gambe: 400, 2.1, 14-15-15-14, 12-15-13, 0-13-13-0

Set Del Ladro : Set base classe Ladro

Elmo: 250, 1.2, 9-10-9-9, 8-5-6, 0-8-12-0
Corpo: 250, 3.1, 25-25-23-23, 20-14-16, 0-23-31-0
Guanti: 250, 1.8, 22-24-22-22, 19-13-15, 0-23-31-0
Gambe: 250, 1.8, 22-24-22-22, 19-13-15, 0-23-31-0

Set Del Brigante : Set base classe Brigante

Elmo: 200, 1.2, 9-10-9-8, 8-5-6, 0-8-8-0
Corpo: 200, 3.1, 25-25-23-21, 20-13-17, 0-20-20-0
Guanti: 200, 1.8, 14-15-14-13, 12-8-0, 0-12-12-0
Gambe: 200, 1.8, 14-15-14-13, 12-8-10, 0-12-12-0

Set Del Cacciatore : Set base classe Cacciatore

Elmo: 250 , 1.2, 7-7-7-7, 5-7-6, 0-6-85-0
Corpo: 250, 4.7 , 27-29-27-27, 20-27-23, 0-21-20-0
Guanti: 250, 2.8, 16-17-16-16, 12-16-13, 0-13-12-0
Gambe: 250, 2.8, 16-17-16-16, 12-16-13, 0-13-12-0

Set Del Mago : Set base classe Mago

Elmo: 200, 0.9, 8-9-8-8, 10-5-6, 0-6-5-0
Corpo: 200, 2.3, 20-22-21-20, 27-13-17, 0-16-12-0
Guanti: 200, 1.4, 12-13-13-12, 16-8-10, 0-9-7-0
Gambe: 200, 1.4 , 12-13-13-12, 16-8-10, 0-9-7-0

Set Del Piromante : Set base classe Piromante

Elmo: 400 , 1.1, 8-9-8-8, 9-12-6, 0-9-23-1
Corpo: 400, 2.7, 21-23-21-21, 23-20-17, 0-23-59-2
Guanti: 400, 1.6, 12-13-12-12, 14-18-10, 0-14-35-1
Gambe: 400, 1.6, 12-13-12-12, 14-18-10, 0-14-35-1

Set Del Chierico : Set base classe Chierico

Elmo: 350 , 1.2, 8-9-8-8, 9-5-7, 0-9-8-0
Corpo: 350, 4.0 , 22-26-22-22, 23-14-19, 0-24-20-2
Guanti: 350, 0.7, 5-6-5-15, 5-3-4, 0-5-4-0
Gambe: 350, 2.0, 14-17-14-14, 23-13-19, 0-15-13-0

Set Del Guerriero : Set base classe Guerriero

Elmo: 250 , 3.5, 14-8-16-14, 8-8-3, 5-9-8-0
Corpo: 250, 5.9, 28-30-28-28, 20-27-23, 0-23-20-0
Guanti: 250, 3.5, 17-18-17-17, 12-16-13, 0-14-12-0
Gambe: 250, 3.5, 17-18-17-17, 12-16-13, 0-14-12-0

Set Del Cavaliere : Set base classe Cavalieri

Elmo: 400 , 4.2, 14-13-16-14, 8-9-5, 8-9-6-0
Corpo: 400, 10.9, 37-35-43-36, 22-25-13, 20-23-16-0
Guanti: 400, 3.5, 12-11-14-12, 7-8-4, 6-8-5-0
Gambe: 400, 6.4, 22-21-26-22, 13-14-8, 12-14-9-0

Set Dello Stregone Oscuro : recuperabile nella fortezza di Sen

Elmo: 200, 0.7, 5-5-6-5, 11-8-8, 0-12-12-2
Corpo: 200, 1.8 , 13-13-14-13, 28-21-21, 0-31-31-4
Guanti: 200,1, 8-8-9-8, 17-12-12, 0-18-18-2
Gambe: 200, 1, 8-8-9-8, 17-12-12, 0-18-18-2

Set Del Canalizzatore ( o techno mago per gli amici ) : recuperabile in uno scrigno negli archivi del duca

Elmo: 300 , 3.9, 20-19.2-22.8-20, 18-17-13, 5-15-13-0
Corpo: 300, 10.1, 53-50.9-60.4-53, 45-45-35, 12-38-33-0
Guanti: 300, 3, 17-16.3-19.4-17, 13-13-10, 3-12-10-0
Gambe: 300, 6, 32-30.7-36.5-32, 27-27-20, 7-23-20-0

Set Della Fanciulla : recuperabile in un cadavere negli archivi del duca

Elmo: 150 , 0.8, 7-8-7-7, 8-5-6, 0-9-7-3
Corpo: 150, 2.0 , 19-22-19-19, 23-13-17, 0-23-18-8
Guanti: 150, 1.2, 11-13-11-11, 13-8-10, 0-14-10-5
Gambe: 150, 2.5, 23-27-23-23, 27-16-21, 0-29-22-10

Set Antico : recuperabile nel Bacino Radice Oscura, dopo aver salvato Dusk, evocatela sul cadavere di fronte all'idra, ora andate dove era posizionato il Golem di cristallo d'oro più lontano

Elmo: 150 , 0.4, 5-5-5-5, 11-2-6, 0-5-5-20
Corpo: 150, 1, 14-14-14-14, 33-6-19, 0-14-14-26
Guanti: 150, 0.6, 8-8-8-8, 19-3-11, 0-8-8-16
Gambe: 150, 3, 40-40-40-40, 57-17-55, 0-40-40-78

Set Del Ladro Vuoto : Ottenibile da Assassino non morto

Elmo: 250 , 1.1, 8-8.7-8-8.3, 8-5-7, 0-6-11-0
Corpo: 250, 2.8, 21-22.9-21-21.8, 20-13-18, 0-15-29-0
Gambe: 250, 1.7, 12-13.1-12-12.5, 11-8-10, 0-9-17-0

Set Del Guerriero Vuoto : Ottenibile da Guerriero non morto

Elmo: 250 , 2.6, 10.9-9.7-10.3-9.5, 6-5-6, 3-5-5-0
Corpo: 250, 6.6 , 24.3-23.3-24.7-22.8, 16-12-17, 8-13-13-0
Gambe: 250, 1.4, 13-12.6-13.4-12.3, 8-6-8, 5-6-6-0

Set Del Soldato Vuoto : Ottenibile da Soldato non morto

Elmo: 200, 3, 10-19-11.1-8.8, 6-6-4, 5-7-5-0
Corpo: 200, 7.8 , 26-26-28.9-22.9, 16-17-10, 12-18-13-0
Gambe: 200, 1.5, 13-13-14.4-11.4, 8-8-8, 7-10-6-0

Set Sudicio : recuperabile tramite l'evento di Anastacia di Astora

Elmo: 150 , 0.8, 6-8-6-6, 8-5-6, 0-9-7-9
Corpo: 150, 3, 23-29-23-23, 33-19-25, 0-35-26-35
Guanti: 150, 1.2, 9-11-9-9, 13-8-10, 0-14-10-14
Gambe: 150, 2.5, 19-24-19-19, 27-16-21, 0-29-22-29

Set Gwyndolin : Dopo aver ucciso Gwyndolin sole oscuro, il mercante Zena venderà ogni singolo pezzo a 10.000 anime ognuno

Elmo: 300, 3.0, 12-12-12-12, 12-6-6, 0-9-9-12
Corpo: 80, 3.1, 20-20-20-20, 31-17-17, 0-23-23-31
Guanti: 80 , 0.5, 3-3-3-3, 5-3-3, 0-4-4-5
Gambe: 80, 1.8, 12-12-12-12, 18-10-10, 0-14-14-8

Set Gran Cappello : Ottenibile negli archivi del duca, caverna di cristallo, oppure uccidendo Logan Gran Cappello

Elmo: 250, 3, 14-15-15-13, 43-7-17, 0-13-13-0
Corpo: 250, 4, 41-44-43-41, 28-29-35, 0-49-49-0
Gambe: 250, 1.6, 12-13-13-12, 16-8-10, 0-14-14-0

Set Nero Orlato D'oro : Ottenibile nell'area del Boss Scarica Infinita, quando prenderete il set il boss vi attaccherà, fate attenzione

Elmo: 400 , 1.4, 16-17.1-16-16, 22-26-14, 0-16-36-0
Corpo: 400, 3.5 , 44-47.1-44-44, 54-68-36, 0-40-94-0
Guanti: 400, 1.2, 14-15-14-14, 18-24-12, 0-14-32-0
Gambe: 400, 3.0, 36-38.5-36-36, 46-58-30, 0-32-78-0

Set Cremisi : Ottenibile in un cadavere nella città maledetta, oppure uccidendo Ingward a Petit Londo

Elmo: 400 , 1.5, 12-13-12-12, 12-7-9, 0-8-8-8
Corpo: 400, 3.9, 35-35-32-32,32-19-24, 0-21-21-21
Guanti: 400, 0.8, 7-8-7-7, 7-4-5, 0-4-4-4
Gambe: 400, 3.5, 29-32-29-29, 29-17-21, 0-19-19-19

Set Nero : Ottenibile nel mondo dipinto di Ariamis

Elmo: 400, 2.5, 12-13-12-12, 12-10-7, 0-9-9-20
Corpo: 400, 3.9, 23-25-23-32, 29-25-19, 0-22-22-13
Guanti: 400, 1.8, 11-12-11-11, 14-11-19, 0-10-10-5
Gambe: 400, 2.8, 16-17-16-16, 22-17-13, 0-15-15-9

Set Guardiano Del Dipinto : Ottenibile nel mondo dipinto di Ariamis

Elmo: 150 , 0.6, 3-3.6-3-3, 31-11-8, 0-12-30-0
Corpo: 150, 1.6 , 9-10.8-9-9, 34-29-21, 0-32-78-16
Guanti: 150, 0.9, 6-7.2-6-6, 22-17-12, 0-18-46-10
Gambe: 150, 2.8, 22-26.4-22-22, 30-44-42, 0-21-51-10

Set della Strega : Ottenibile Valle Dei Draghi

Elmo: 250 , 1.1, 9-10-9-9, 12-6-7, 0-10-10-11
Corpo: 250, 4, 33-37-33-33, 43-20-26, 0-36-36-12
Guanti: 250, 1.7, 14-16-14-14, 18-9-11, 0-16-16-6
Gambe: 250, 2.8, 20-22-20-20, 27-12-17, 0-23-23-8

Set di Xanthous : Ottenibile nel mondo dipinto di Ariamis, dovrete aver ucciso il fantasma oscuro di Jeremiah Re facendovi invadere in forma umana

Elmo : 400, 5, 18-28-18-15, 15-3-8, 0-8-11-35
Corpo: 400, 3.9, 32-36-32-29, 37-7-23, 0-22-29-0
Guanti: 400, 2.3, 18-20-18-16, 22-4-14, 0-12-18-0
Gambe: 400, 4, 32-36-32-29, 39-7-23, 0-22-30-0

Set di Maglia : Acquistabile dal mercante non morto maschio (borgo dei non morti)

Elmo: 300, 3, 12-12-14-12, 8-8-3, 5-10-6-0
Corpo: 300, 6, 24-24-29-23, 16-16-7, 9-20-12-0
Guanti: 300, 3.6, 14-14-17-14, 10-10-4, 5-12-7-0
Gambe: 300, 4.6, 18-18-21-17, 12-12-5, 7-15-9-0

Set dell' Est : Ottenibile in foresta radiceoscura

Elmo: 450 , 4.7, 17-16-21-17, 6-12-7, 8-15-11-0
Corpo: 450, 12.3, 45-43-56-44, 23-25-15, 20-38-28-0
Guanti: 450, 1.5, 6-6-7-6, 1-4-2, 2-5-4-0
Gambe: 450, 4, 15-14-19-15, 5-11-6, 6-12-10-0

Set dell' Avventuriero : Acquistabile dal mercante Zena

Elmo: 500 , 5.1, 18-17-21-18, 12-13-10, 8-11-2-18
Corpo: 500, 13.3, 47-45-54-47, 31-34-25, 20-28-19-24
Guanti: 500, 3,11-11-13-11,7-7-6, 4-6-5-4
Gambe: 500, 4, 14-13-16-14, 10-11-7, 6-8-6-5

Set di Balder : Acquistabile dal mercante nella fortezza di Sen

Elmo: 450, 4.2, 14-14-17-13, 8-9-6, 6-8-8-0
Corpo: 450, 10.9, 37-36-45-36, 21-25-15, 16-20-16-0
Guanti: 450, 3.5, 12-12-15-12, 7-8-5, 5-6-5-0
Gambe: 450, 6.4, 22-22-27-21, 12-14-9, 9-12-9-0

Set di spine : Ottenibile nel cadavere di Kirk nel dominio di Quelaag dopo aver sconfitto il suo spettro nero, nelle profondità, rovine del demone e Lost Izalith

Elmo: 250, 4.1, 17-16-19-17, 10-12-8, 6-10-7-0
Corpo: 250, 10.5, 45-43-49-45, 28-33-20, 16-0-0-0
Guanti: 250, 6.5, 26-25-28-26, 16-18-12, 9-16-17-10
Gambe: 250, 6.2, 26-25-28-26, 16-18-12, 9-16-17-10

Set di Oscuro : Ottenibile raggiungendo il Rango 2 con la covenant Spettro Oscuro

Elmo: 300, 3.8, 18-18-19-16.9, 12-12-10, 6-12-8-0
Corpo: 300, 9.8, 45-45-49.5-42.3, 30-31-27, 13-30-21-0
Guanti: 300, 5.8, 27-27-29.7-25.4, 18-18-15, 9.8-18-12-0
Gambe: 300, 5.8, 27-27-29.7-25.4, 18-18-15, 9.8-18-12-0

Set del cavaliere elite : Ottenibile nella foresta radice oscura

Elmo: 450, 4.5, 17-16-21-17, 9-9-6, 8-9-6-0
Corpo: 450, 11.7, 39-35-45-39, 23-25-15, 20-23-16-0
Guanti: 450, 3.7, 12-12-14-12, 7-8-5, 9-7-5-0
Gambe: 450, 6.9, 23-22-27-23, 14-14-9, 12-14-9-0

Set di Cristallo : Ottenibile negli archivi del duca

Elmo: 150, 4.2, 11-9-13-11, 8-6-2, 6-6-0-0
Corpo: 150, 10.9, 28-24-32-28, 21-15-7, 16-15-0-10
Guanti: 150, 6.4, 17-15-20-17, 12-9-4, 9-9-0-0
Gambe: 150, 6.4, 17-15-20-17, 12-9-4, 9-9-0-0

Set d'Ottone : Ottenibile ad Anor Londo, nella tomba di Lord Gwyn

Elmo: 600, 5.1, 18-17.3-20.3-18, 12-11-11, 8-11-9-6
Corpo: 600, 10.9, 37-35.5-41.8-37, 27-25-25, 16-24-20-11
Guanti: 600, 5.4, 19-18.2-21.5-19, 14-12-12, 8-12-10-6
Gambe: 600, 6.4, 23-22-26-23, 16-15-15, 9-14-12-7

Set del Favore : Ottenibile al termine della sotto quest di Lautrec, in un corpo difronte al falò della camera della principessa

Elmo: 500, 4.5, 18-17.1-20.9-18, 10-11-7, 8-11-8-5
Corpo: 500, 11.7, 48-45.6-55.7-48, 23-30-19, 20-28-22-20
Guanti: 500, 6.0, 21-19.9-24.4-21, 10-12-8, 8-11-10-10
Gambe: 500, 6.9, 28-26.6-32.5-28, 14-18-11, 11-15-14-14

Set di Catarina : Venduto dal mercante nella fortezza di Sen

Elmo: 400, 4.5, 22-22-25-22, 12-13-7, 8-13-9-0
Corpo: 400, 11.7, 57-56-66-57, 16-16-7, 21-34-24-0
Guanti: 400, 6.9, 34-34-39-34, 18-21-12, 13-21-13-10
Gambe: 400, 6.9, 34-34-39-34, 18-21-12, 13-21-13-0

Set del Cavaliere D'argento : Ottenibile in un forziere ad Anor Londo

Elmo: 600, 4.8, 17-16-20-17, 10-11-10, 8-9-5-1
Corpo: 600, 12, 42-40-48-4, 29-29-25, 19-24-12-2
Guanti: 600, 5.5, 19-18-22-19, 12-14-11, 9-11-6-1
Gambe: 600, 6.5, 23-22-27-23, 15-16-14, 11-14-7-1

Set del Cavaliere Nero : Ottenibile in Fornace del primo falò

Elmo: 550, 5, 21-20-24-21, 11-18-6, 8-12-6-0
Corpo: 550, 13, 57-54-64-56, 29-48-17, 21-32-15-0
Guanti: 550, 6, 26-25-29-26, 14-23-8, 10-15-8-0
Gambe: 550, 7, 30-29-34-29, 15-26-9, 11-17-9-0

Set del Paladino : Sconfiggete lo spettro nero di Leeroy, troverete l'armatura in un cadavere nella stanza del boss Nito

Elmo: 500, 5, 22-20.9-25.3-22, 12-13-7, 8-13-9-22
Corpo: 500, 12.9, 59-56-67.9-59, 31-37-19, 20-34-24-57
Guanti: 500, 7.6, 35-33.3-40.3-35, 19-21-12, 12-21-13-34
Gambe: 500, 7.6, 35-33.3-40.3-35, 19-21-12, 12-21-13-34

Set d'acciaio : Acquistabile dal mercante alla fortezza di Sen

Elmo: 500, 5.4, 16-15-18-16, 8-8-5, 9-9-6-0
Corpo: 500, 14, 42-39.5-48.3-42, 22-21-13, 23-23-16-0
Guanti: 500, 8.3, 25-23.5-28.8-25, 13-12-8, 14-14-9-9
Gambe: 500, 8.3, 25-23.5-28.8-25, 13-12-8, 14-14-9-9

Set di Ferro Nero : Ottenibile ad Anor Londo

Elmo: 600, 6, 27-26-31-27, 11-19-8, 12-17-10-5
Corpo: 600, 15.6, 68-65-78-68, 30-51-21, 31-43-25-13
Guanti: 600, 9.2, 40-38-46-40, 17-30-16, 18-25-14-8
Gambe: 600, 9.2, 40-38-46-40, 17-30-16, 18-25-14-8

Set di Havel : Ottenibile ad Anor Londo, in un passaggio segreto sotto a un camino, dovrete colpire la parete con un colpo

Elmo: 900, 7.5, 36-30.6-41.4-36, 22-22-18, 18-18-4-9
Corpo: 900, 19.5, 92-78.2-105.8-92, 56-54-49, 47-45-11-22
Guanti: 900, 11.5, 54-45.9-62.1-54.0, 32-32-29, 28-27-5-13
Gambe: 900, 11.5, 54-45.9-62.1-54.0, 32-32-29, 28-27-5-13

Set di Ornstein : Acquistabile dal mercante Zena, se ucciderete Ornstein per secondo

Elmo: 700, 5.5, 32-30.4-36.2-32, 16-22-18, 9-18-8-8
Corpo: 700, 12, 70-66.5-79.1-70, 36-46-40, 19-38-18-18
Guanti: 700, 4, 24-22.8-27.1-24, 12-16-14, 6-12-6-6
Gambe: 700, 7, 40-38-45.2-40, 20-28-24, 11-22-12-12

Set di Smough : Acquistabile dal mercante Zena, se ucciderete Smough per secondo

Elmo: 700, 6.8, 40-34.8-46-40, 19-26-21, 14-21-12-5
Corpo: 700, 17.5, 106-99.2-121.9-106, 52-66-59, 35-54-28-9
Guanti: 700, 10.4, 61-53.1-70.2-61, 31-40-33, 21-33-16-5
Gambe: 700, 10.4, 61-53.1-70.2-61, 31-40-33, 21-33-16-5

Set del Cavaliere di Pietra : Otteneibile in Foresta Radiceoscura

Elmo: 800, 6.8, 35-32.9-40.3-35, 17-21-21, 15-17-6-0
Corpo: 800, 17.6, 91-85.5-104.7-91, 45-54-54, 39-45-16-0
Guanti: 800, 10.4, 54-50.8-62.1-54, 27-33-33, 23-27-10-0
Gambe: 800, 10.4, 54-50.8-62.1-54, 27-33-33 , 23-27-10-0

Set del Grande Lord : Acquistabile dal mercante Zena al nuovo gioco +

Elmo: 800, 3.0, 16-17.3-18.4-14.7, 16-21-21, 0-15-8-20
Corpo: 400, 6.0, 32-34.6-36.8-29.4, 32-41-41, 0-30-15-40
Guanti: 400, 2.8, 15-16.2-17.3-13.8, 15-19-19, 0-14-7-18
Gambe: 400, 2.8, 15-16.2-17.3-13.8, 15-19-19, 0-14-7-18

Pezzi Unici: Singoli Pezzi di armatura, molto rari, ottenibili con bassa percentuale uccidendo alcuni nemici

Elmo delle zanne del cinghiale : Ottenibile da cinghiale metallico, permette di attaccare con le zanne

Elmo: 600 , 8.0, 26-23.4-31.2-26, 5-4-4, 12-13-8-0

Elmo del Gargoyle : Ottenibile da Gargoyle

Elmo: 500, 3.5, 15-12.3-19.1-13.7, 15-15-15, 8-22-19-0

Insetto del Sole : Ottenibile da Insetto del sole, dopo averli ammazzati tutti e 9 nella scorciatoia per Lost Izalith, emana luce

Elmo: 80, 1.4, 6-6-6-6, 5-24-13, 0-0-0-0

Simbolo di avarizia : Ottenibile da scrigno trappola, aumenta la % di trovare oggetti, ma consuma molto velocemente i PV se indossato

Sacco : Ottenibile da Macellaio nelle profondità

Elmo: 150 , 0.6, 6-10-6-5, 6-8-4, 0-12-10-0

Elmo Reale : Ottenibile Ucccidendo il fabro nelle catacombe

Elmo: 500 , 4.5, 16-13.9-16-16, 10-10-6, 8-16-12-0

Maschera Del Padre : Ottenibile Ucccidendo Pinwheel, aumenta il peso equipaggiabile

Elmo: 200 , 1.2, 6-6-6-6, 10-6-8, 0-6-0-0

Maschera Della Madre : Ottenibile Ucccidendo Pinwheel, aumenta i PV

Elmo: 200 , 1.2, 6-6-6-6, 12-6-8, 0-10-0-0

Maschera Del Figlio : Ottenibile Ucccidendo Pinwheel, aumenta ila rigenerazione della stamina

Elmo: 200 , 1.2, 6-6-6-6, 10-8-10, 0-6-0-0

Gli scudi

Piccolo scudo di pelle:

Attacco: fis 40 crit 100
Difesa: fis 80 mag 35 fuo 60 ful 60 stab 40
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 5
Dur: 200
Peso: 0.5
Scudo iniziale classe stregone

Scudo di pelle:

Attacco: fis 42 stab 100
Difesa: fis 85 mag 35 fuo 60 ful 60 stab 45
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 6
Dur: 200
Peso: 1.0
Scudo iniziale classe viaggiatore

Scudo bersaglio:

Attacco: fis 56 crit 100
Difesa: fis 78 mag 30 fuo 35 ful 50
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 8 de 11
Dur: 150
Peso: 2.0
Scudo iniziale classe ladro

Boccoliere:

Attacco: fis 55 crit 100
Difesa: fis 76 mag 32 fuo 65 ful 53 stab 40
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 7 de 13
Dur: 150
Peso: 2.0
Acquistabile dal mercante non morto in borgo dei non morti

Scudo tondo rotto:

Attacco: fis 46 crit 100
Difesa: fis 65 mag 55 fuo 10 ful 45 stab 30
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 6
Dur: 60
Peso: 1.0
Scudo iniziale classe piromante

Scudo tondo del guerriero:

Attacco: fis 50 crit 100
Difesa: fis 85 mag 65 fuo 35 ful 65 stab 40
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 6
Dur: 180
Peso: 1.0
Acquistabile dal mercante non morto in borgo dei non morti

Scudo tondo rosso e bianco:

Attacco: fis 50 crit 100
Difesa: fis 85 mag 65 fuo 30 ful 65 stab 40
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 6
Dur: 180
Peso: 1.0
Lasciato da scheletro spadaccino

Scudo tondo caduceo:

Attacco: fis 50 crit 100
Difesa: fis 85 mag 65 fuo 30 ful 65 stab 40
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 6
Dur: 180
Peso: 1.0
Ottenibile nel cimitero di fianco al santuario del falò

Scudo con effige:

Attacco: fis 60 crit 100
Difesa: fis 90 mag 40 fuo 70 ful 90 stab 45
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 10 fed 16
Dur: 180
Peso: 3.0
Ottenibile in tomba dei giganti

Scudo di assi:

Attacco: fis 52 crit 100
Difesa: fis 75 mag 40 fuo 20 ful 55 stab 45
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 7
Dur: 120
Peso: 1.5
Scudo iniziale classe discriminato

Scudo anello di cristallo:

Attacco: mag 100 fis 100
Difesa: fis 70 mag 90 fuo 70 ful 40 stab 40
Effetti secondari: con il colpo potente emette un anello di luce verso il bersaglio, il danno inferto dipende dal danno dell'arma nella mano destra
Modificatori stat: /
Richieste: fo 10
Dur: 120
Peso: 2.0
Creabile da uno scudo +10 e l'anima della farfalla lunare

Scudo del Gargoyle:

Attacco: fis 62 crit 100
Difesa: fis 85 mag 40 fuo 75 ful 70 stab 56
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 12
Dur: 300
Peso: 4.0
Lasciato dal Gargoyle della campana

Scudo est ovest:

Attacco: fis 52 crit 100
Difesa: fis 88 mag 40 fuo 30 ful 65 stab 44
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 6
Dur: 160
Peso: 1.0
Scudo iniziale classe chierico

Scudo di legno:

Attacco: fis 54 crit 100
Difesa: fis 93 mag 40 fuo 30 ful 65 stab 52
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 7
Dur: 160
Peso: 1.5
In un cadavere in borgo dei non morti

Scudo largo di pelle:

Attacco: fis 46 crit 100
Difesa: fis 91 mag 35 fuo 60 ful 60 stab 50
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 7
Dur: 200
Peso: 2.0
Scudo iniziale classe cacciatore

Scudo metallico:

Attacco: fis 60 crit 100
Difesa: fis 100 mag 30 fuo 70 ful 50 stab 55
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 8
Dur: 250
Peso: 2.0
Scudo iniziale classe Guerriero

Scudo del cavaliere:

Attacco: fis 68 crit 100
Difesa: fis 100 mag 30 fuo 60 ful 40 stab 56
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 10
Dur: 200
Peso: 5.5
Ottenibile in un cadavere in chiesa dei non morti

Scudo torre a goccia:

Attacco: fis 64 crit 100
Difesa: fis 100 mag 30 fuo 70 ful 50 stab 58
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 10
Dur: 250
Peso: 3.0
Scudo iniziale classe cavaliere

Scudo caduceo a goccia:

Attacco: fis 64 crit 100
Difesa: fis 100 mag 30 fuo 70 ful 50 stab 58
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 10
Dur: 250
Peso: 3.0
Acquistabile da Andre di Astora

Scudo del soldato vuoto:

Attacco: fis 66 crit 100
Difesa: fis 100 mag 30 fuo 75 ful 50 stab 60
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo !!
Dur: 250
Peso: 3.5
Possibilità di essere lasciato dal soldato non morto

Scudo di Balder:

Attacco: fis 66 crit 100
Difesa: fis 100 mag 20 fuo 60 ful 50 stab 66
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 12
Dur: 220
Peso: 4.0
Possibilità di essere lasciato dalla guardia non morta Elite

La guida esclusiva di Dark Souls

Scudo del sole:

Attacco: fis 64 crit 100
Difesa: fis 100 mag 30 fuo 75 ful 50 stab 60
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 12
Dur: 280
Peso: 4.0
Lasciato da Solaire se ucciso

Scudo tondo di ferro:

Attacco: fis 68 crit 100
Difesa: fis 100 mag 30 fuo 72 ful 46 stab 52
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 14
Dur: 280
Peso: 5.0
Lasciato da Shiva se ucciso

Scudo del cavaliere d'argento:

Attacco: fis 66 crit 100
Difesa: fis 100 mag 40 fuo 75 ful 65 stab 64
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 14
Dur: 250
Peso: 5.0
Possibilità di essere lasciato da cavaliere d'argento

Scudo del cavaliere nero:

Attacco: fis 68 crit 100
Difesa: fis 100 mag 25 fuo 95 ful 65 stab 62
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 16
Dur: 250
Peso: 6.0
Possibilità di essere lasciato dal cavaliere nero

Scudo a punta:

Attacco: fis 82 crit 100
Difesa: fis 95 mag 30 fuo 70 ful 34 stab 49
Effetti secondari: la parata è sostituita da un colpo debilitante
Modificatori stat: fo D de C
Richieste: fo 11 de 14
Dur: 180
Peso: 3.5
Donato da Siegmeyer nella città infame se gli donerete 3 muschi viola

Scudo spinato:

Attacco: fis 78 crit 100
Difesa: fis 90 mag 28 fuo 69 ful 40 stab 48
Effetti secondari: la parata è sostituita da un colpo che infligge sanguinamento 300
Modificatori stat: fo D de C
Richieste: fo D de C
Dur: 160
Peso: 3.0
Lasciato da Kirk spettro oscuro

Scudo cimiero:

Attacco: fis 62 crit 100
Difesa: fis 100 mag 80 fuo 55 ful 45 stab 55
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 10
Dur: 300
Peso: 3.0
Lasciato da Oscar non morto

Scudo cimiero del drago:

Attacco: fis 62 crit 100
Difesa: fis 100 mag 20 fuo 85 ful 45 stab 55
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 10
Dur: 200
Peso: 3.0
Ottenibile in valle dei draghi

Scudo cimiero ondulato:

Attacco: fis 62 crit 100
Difesa: fis 95 mag 42 fuo 70 ful 50 stab 51
Effetti secondari: aumenta il recupero di stamina
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 10
Dur: 200
Peso: 3.0
Ottenibile in bacino radice oscura

Scudo del ragno:

Attacco: fis 62 crit 100
Difesa: fis 100 mag 30 fuo 72 ful 48 stab 56
Effetti secondari: in parata sarete immuni da veleno e tossine
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 10
Dur: 230
Peso: 3.0
Scudo iniziale classe bandito, ottenibile in valle dei draghi e nelle profondità, nella stanza del ratto gigante

Scudo di Sangue:

Attacco: fis 62 crit 100
Difesa: fis 100 mag 30 fuo 70 ful 50 stab 53
Effetti secondari: aumenta la resistenza a sanguinamento, veleno e maledizione del 50%
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 10
Dur: 240
Peso: 3.0
Ottenibile in mondo dipinto di Ariamis

Sanctus:

Attacco: fis 62 crit 100
Difesa: fis 95 mag 40 fuo 70 ful 50 stab 51
Effetti secondari: recupera 2 Pv ogni 2 secondi
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 14
Dur: 250
Peso: 5.0
Lasciato da Leeroy, spettro oscuro. Curiosità: il disegno su questo scudo è stato deciso tramite un concorso in Giappone, questo è stato scelto come miglior tema ed inserito all'interno del gioco.

Scudo di cristallo:

Attacco: fis 70 crit 100
Difesa: fis 100 mag 60 fuo 80 ful 80 stab 60
Effetti secondari: la parata è sostituita da un colpo debilitante
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 14
Dur: 250
Peso: 5.0
Acquistabile dal mercante Zena

Scudo ruota d'ossa:

Attacco: fis 80 crit 100
Difesa: fis 90 mag 30 fuo 30 ful 51 stab 66
Effetti secondari: la parata è sostituita da 3 colpi consecutivi
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 30
Dur: 200
Peso: 12.0
Lasciato da scheletro su ruota

Scudo torre:

Attacco: fis 80 crit 100
Difesa: fis 100 mag 40 fuo 75 ful 50 stab 72
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 30
Dur: 300
Peso: 13.0
Lasciato da cavaliere in chiesa dei non morti

Grande scudo di pietra:

Attacco: fis 82 crit 100
Difesa: fis 100 mag 80 fuo 75 ful 65 stab 80
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 38
Dur: 400
Peso: 20
Lasciato da cavaliere di pietra in foresta radice oscura

Scudo dell'aquila:

Attacco: fis 62 crit 100
Difesa: fis 100 mag 55 fuo 45 ful 75 stab 70
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 16
Dur: 300
Peso: 6
Ottenibile in città infame

Grande scudo di metallo nero:

Attacco: fis 80 crit 100
Difesa: fis 100 mag 40 fuo 90 ful 50 stab 71
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 34
Dur: 230
Peso: 16.0
Lasciato da cavaliere in fortezza di Sen

Scudo di Havel:

Attacco: fis 84 crit 100
Difesa: fis 100 mag 90 fuo 80 ful 80 stab 84
Effetti secondari: l'attacco potente ricopre la vostra pelle di pietra aumentando le resistenze
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 50
Dur: 500
Peso: 26
Ottenibile nel passaggio segreto nel camino in Anor Londo

Grande scudo di Artorias:

Attacco: fis 88 crit 100
Difesa: fis 100 mag 50 fuo 80 ful 40 stab 88
Effetti secondari: aumenta la resistenza agli status negativi
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 34
Dur: 600
Peso: 16
Ottenibile usando l'anima di Sif e uno scudo + 10

Scudo gigante:

Attacco: fis 80 crit 100
Difesa: fis 100 mag 60 fuo 75 ful 75 stab 68
Effetti secondari: /
Modificatori stat: fo D
Richieste: fo 36
Dur: 300
Peso: 18
Ottenibile da guardia gigante in Anor Londo, acquistabile da fabbro gigante

PNG

Griggs di Vinheim:

E' imprigionato nei bassifondi di Borgo dei Non Morti, potrete liberarlo acquistando la chiave dal mercante non morto.
Una volta liberato apparirà al santuario del falò.

Rickert di Vinheim:

Lo troverete in una cella, appena usciti dall'ascensore per Petit Londo, scendete nella stradina a sinistra.

Logan Grancappello:

Lo incontrerete la prima volta nella fortezza di Sen, in una zona raggiungibile unicamente spostando la trappola dei massi verso il muro dove sta l'uomo serpente che dorme, per liberarlo dovrete trovare la chiave in cima al castello. Liberato la prima volta, lo troverete al santuario del falò.
La seconda volta lo incontrerete in una cella, dopo essere morti al primo incontro con Seath, la chiave per liberarlo, si trova in uno scrigno dietro al passaggio segreto vicino al terzo falò negli archivi del duca, dove poi lo ritroverete in seguito. Tornando nella stanza del primo incontro con Seath, lo incontrerete impazzito, vi attaccherà, uccidetelo e tornando nella stanza dal passaggio segreto, troverete il suo catalizzatore in uno scrigno.

Dusk di Oolacile:

Dietro l'idra nel bacino radice oscura, troverete una piccola caverna, avanzando incontrerete un golem di cristallo d'oro, uccidetelo per liberare l'anima di Dusk, parlateci.
Potrete poi evocarla dal suo segno, vicino a un cadavere proprio di fronte al lago dove avete combattuto contro l'idra.

Ingward:

Ingward si trova sul tetto del palazzo a Petit Londo, il palazzo in cui affronterete una Banshee. Ingward possiede le chiavi per drenare l'acqua dall'intera zona, le chiavi vi verranno consegnate da lui dopo che avrete ottenuto il Ricettacolo dei Lord, altrimenti uccidetelo per ottenere immediatamente la chiave.

Laurentius:

Lo incontrerete imprigionato dentro a un vaso in una stanza vicino al macellaio nei bassifondi, rompete i vasi con le capriole per evitare di colpirlo. Una volta liberato, lo troverete al santuario del falò.

Quelana:

La troverete nella palude della città infame, dietro a una colonna di fronte all'accesso per la caverna per andare dal boss della zona.

Eingyi:

Dopo aver battuto Quelaag, proseguite e scendete le scale, cercate la parete illusoria nella stanza circolare.

Petrus:

Incontrerete Petrus al falò del santuario sin dall'inizio del gioco.

Reah:

Apparirà nella stessa zona di Petrus, dopo che avrete suonato la prima campana. Dopo che avrete parlato con lei e le sue guardie, lascerà la zona. La incontrerete nella tomba dei giganti, dopo che Patches vi avrà fatto cadere dal picco, uccidete le sue guardie del corpo ormai "vuote" per salvarla. Ora la troverete nella chiesa dei non morti intenta a pregare, dopo che avrete visitato due zone diverse ed uccisi i rispettivi boss, la ritroverete nello stesso punto morta.

Guerriero Perduto:

Lo incontrerete seduto accanto al santuario del falò, più tardi nel gioco lo affronterete a Petit Londo.

Anastacia di Astora:

Anastacia è la guardiana del santuario del falò chiusa in una cella sotto di esso. Dopo aver salvato Lautrec, la troverete morta più avanti nel gioco, raccogliendo gli oggetti dal suo cadavere, troverete un globo occhio nero.

Nella zona antistante lo scontro con Ornstein e Smaugh, il globo vibrerà, utilizzatelo per invadere il mondo di Lautrec, uccidetelo e raccogliete l'anima guardiana del falò, portando questa anima alla cella di Anastacia, la farete tornare in vita.

Frampt:

Frampt è un verme eterno che apparirà al santuario del falò dopo che avrete suonato la seconda campana. Potrete vendergli ogni oggetto in cambio di anime. Inoltre trasformerà le varie titanite, da pezzi più grandi in pezzi più piccoli Una volta trovato il ricettacolo dei lord, vi trasporterà nella zona del portale per la Fornace della prima fiamma.

Solaire di Astora:

Incontrerete Solaire dopo aver battuto il demone toro, dove vi donerà la pietra bianca per farvi evocare da altri giocatori. Lo incontrerete altre volte ad alcuni falò. Lo incontrerete anche nella zona subito dopo il Demone Vagante di fuoco, entrando in un buco e scendendo tramite le enormi radici; raggiunto il fondo di questa stanza, lo troverete impazzito con un insetto del sole sulla testa, vi attaccherà.

Mercante Non Morto Maschio:

Mercante, lo incontrerete nel Borgo Dei Non Morti.

Andrei di Astora:

Fabbro, lo incontrerete nella chiesa dei non morti, di fronte all'entrata per la Foresta Radice Oscura.

Lautrec:

Potrete salvare Lautrec nella Chiesa Dei Non Morti, lo troverete poi al Santuario del falò di fronte ad Anastacia; se parlerete con lui, vi darà utili consigli su come proseguire nel gioco. Una volta che avrà ucciso Anastacia, lo ritroverete ad Anor Londo utilizzando il globo occhio nero. Uccidendolo troverete la sua armatura nella parte sinistra della balconata di fronte alla camera di Gwynevere.

Oswald:

Lo incontrerete nella torre della prima campana dopo averla suonata, vende i libri dei colpevoli, e può assolvervi dai vostri peccati in cambio di anime.

Avina:

Incontrerete Avina, nella piccola torretta nel Giardino Radice Oscura, parlando con lei potrete entrare nella covenant Cacciatori della foresta.

Shiva:

Shiva è un mercante accessibile solo a chi è entrato nella covenant Cacciatori della foresta, lo potrete trovare di fianco alla torretta di Alvina, oppure alla base dell'enorme ascensore di legno nella palude della città infame.

Zena:

Incontrerete il mercante Zena nelle profondità prima dell'entrata della città infame. Dopo lo potrete trovare sotto il ponte gigante al Santuario del falò.

Quelaan:

Incontrerete Quelaan nella stanza segreta dopo aver battuto Quelaag, parlando con lei potrete entrare nella covenant Servi del Caos. E' inoltre una guardiana del falò.

Siegmeier di Catarina:

Siegmeier sta cercando sua figlia perduta, per proseguire nella sua sottotrama, dovrete incontrarlo e parlarci nei seguenti posti:

Di fianco all'entrata della fortezza di Sen, prima di suonare la seconda campana.
Nella fortezza di Sen, gettandovi a destra ( controllate prima dove cadete ) dalla prima scalinata esterna in cui rotolano le sfere di metallo.
Anor Londo, nella zona all'aperto dove affrontate i due cavalieri d'argento, quello con spada e quello con l'arco, entrate nella torretta di fronte al punto da cui siete arrivati, scendete le scale, parlateci, aprite la porta di fronte a lui ed eliminate tutti i cavalieri d'argento nella stanza, parlateci nuovamente.
Città infame, vicino all'entrata per Il Grande Vuoto.
A Lost Izalith, dopo la zona di lava, nella stanza dove crolla il pavimento a destra della palude velenosa.
Nel Lago di cenere, al primo falò.

Sieglinde di Catarina:

E' intrappolata in uno dei golem d'oro nel giardino tra gli Archivi del Duca, e la caverna di cristallo, liberatela per proseguire nella sottotrama di Siegmeier, prima di incontrarlo nel Lago di Cenere.

Kaathe:

Kaathe è il secondo serpente eterno che incontrerete, apparirà nell'abisso dopo che avrete battuto i quattro Re, solo se non avete ancora trovato il Ricettacolo dei Lord. Parlando con lui potrete entrare nella covenant Spettro Oscuro.

Cavaliere Lama oscura:

Incontrerete questo personaggio al primo falò di Anor Londo, è la guardiana del falò.

Gwynevere:

Gwynevere è la principessa di Anor Londo, parlate con lei per ricevere il Ricettacolo dei Lord, potrete poi ucciderla, ma Anor Londo verrà ricoperta dal crepuscolo, e potrete accedere alla cripta di Gwyn anche senza l'anello.

Fabbro Gigante:

Lo troverete ad Anor Londo, passando per una scalinata ai piani alti alla sinistra della cattedrale con le due Guardie giganti elite.

Vamos:

Incontrerete Vamos nelle catacombe, lasciandovi cadere dopo una discesa a chiocciole che finisce in un baratro, vi aprirà una scorciatoia, per la caverna dove stanno i non morti ruota.

Patches la Iena:

Incontrerete Patches la prima volta nelle catacombe, davanti alla leva che permette di girare il secondo ponte spinato. Fate attenzione quando poi percorrerete questo ponte, poichè Patches riattiverà la leva facendo girare il ponte, quindi percorretelo in fretta. Se tornate a parlarci, lui vi chiederà se siete un chierico, se rispondete "si" Patches vi attaccherà. La seconda volta che lo incontrerete sarà nella Tomba dei Giganti, quando vi calcerà giù dal picco, tornate da lui e perdonatelo, e apparirà al Santuario del Falò come mercante, dopo aver ucciso Nito.

Mercante nella fortezza di Sen:

Nel ponte dopo la zona da cui vi tirano le sfere esplosive, girate a destra e saltate il punto dove il ponte è rotto, per raggiungere la torre dove è situato.

Lucertole di cristallo:

Le lucertole di cristallo sono molto rare, e scompariranno in pochi secondi non appena vi avvicinate, quindi vanno uccise molto in fretta, ogni lucertola lascia le titaniti scintillanti, il materiale più raro del gioco, di seguito la lista di dove trovarle:

Borgo dei Non Morti: In un barile di fronte al Demone Toro.
Bacino Radice Oscura: Vicino a una piccola discesa opposta alla cascata dell'Idra.
Catacombe: ne troverete due dopo il ponte con sopra i due scheletri e il necromante, entrate nella stanza a destra, e guardate il terreno dove il colore è diverso, passateci sopra e cadrete al piano di sotto, le vedrete nella caverna di fronte a voi.
Tomba Dei Giganti: Subito dopo l'entrata per la zona di Nito che sbloccherete con il Ricettacolo degli dei.
Grande vuoto: Ne troverete 8 cercando bene tra i rami, consiglio di uscire e rientrare nel gioco, fino a che non le avrete trovate tutte.
Lost Izalith: nell'area dopo il Demone Vagante di Fuoco.
Archivi Del Duca: Nella scalinata per raggiungere il primo scontro con Seath.
Caverna di Cristallo: Ne troverete 3 dopo aver sconfitto il secondo Golem, scendete sul ponte invisibile che vi porta da Seath, ma anzichè andare dritto, giratevi dietro di voi ed entrate nella piccola caverna.

La guida esclusiva di Dark Souls

Livelli di gioco - Prima parte

In questa analisi dei livelli, ho trascritto il sistema più veloce e indolore per raggiungere i vari boss di zona, nulla vi impedisce ovviamente di esplorare ogni anfratto, ma seguendo questa guida saprete come tornare sui vostri passi.

Rifugio dei Non Morti:

Zone collegate : Santuario del falò

Raccogliete la chiave dal cadavere che vi è stato buttato nella cella, aprite la porta, percorrete il corridoio, fino a giungere a una scaletta, usatela per trovarvi in un'area con un falò, accendetelo. Aprite il portone di fronte a voi per accedere all'area del demone custode, scappate verso la porta alla vostra sinistra, scendete le scale e accendete il secondo falò. Uscite dalla porta alla vostra sinistra, e raccogliete lo scudo nel cadavere nascosto in una delle celle, proseguite fino alla fine della strada, entrate nell'arco a sinistra, salite le scale e passate attraverso il portale di nebbia.
Proseguite a sinistra fino a trovare una rampa di scale, salite e non appena vedete che vi viene scagliata addosso una sfera di metallo, schivatela, tornate al punto di impatto della sfera, entrate nel buco formatosi, e parlate con il cavaliere morente che vi darà una chiave e le fiaschette Estus. Salite le scale da cui vi è stata gettata la sfera, proseguite ed entrate nel portale di nebbia, prendete il demone custode in bersaglio e scagliatevi sopra di lui colpendolo alla testa, uccidetelo e riceverete la chiave del pellegrino. Aprite il portone e proseguite fino al picco, per essere afferrati dal corvo e trasportati al santuario del falò.

Rifugio dei Non Morti, Ritorno:

Per tornare al rifugio dei non morti, dovrete aver sbloccato l'ascensore che collega il santuario del falò alla chiesa dei non morti, appena presa dal santuario del falò, gettatevi sulla tettoia di fronte a voi, girate a destra e raggiungete il punto più alto dal quale vedete una colonna della torre centrale, fate una capriola e salite su di essa, ora percorrete le scale della torre fino a un nido d'uccello, vi verrà data l'opzione di assumere una posizione a formo d'uovo, attendete trenta secondi, e il corvo vi trasporterà al rifugio dei non morti.
Scendete dal picco e uccidete i non morti con la torcia, aprite il portone e non appena avete raggiunto il centro della sala, il pavimento crollerà facendovi piombare nell'area dove affronterete il demone vagante. Dopo averlo sconfitto, salite sulla scaletta di sinistra. Tornate nella cella dove avete incontrato il cavaliere morente, e uccidete la sua versione "vuota per uno scudo", inoltre nel livello ora sono presenti due cavalieri neri. Tornando nella cella da cui è iniziato il gioco, troverete la bambola insolita.

Santuario del Falò:

Zone Collegate: Borgo dei non morti, Petit Londo, Catacombe.

Al centro della zona c'e' il falò di Anastacia, il primo falò da cui potrete aumentare il vostro livello, scendendo le scale e proseguendo la strada che vi porta verso il basso, raggiungerete l'ascensore per Petit Londo, entrando invece nell'area con lo scrigno aperto e girando a sinistra vi troverete nel cimitero, proseguendo la strada che vi porta verso il basso accederete alle catacombe. Quando sbloccherete l'ascensore per la Chiesa dei Non Morti, salendo sulla tettoia e gettandovi nella zona sottostante, vi ritroverete dietro alla torre centrale, e avrete accesso a 6 scrigni. Inizialmente prendete la strada che sale verso l'alto di fronte a voi, sconfiggete i soldati non morti, fino ad arrivare a una muraglia, entrate e proseguite diritto per raggiungere il Borgo dei Non Morti.

Borgo dei Non Morti:

Zone collegate: Chiesa dei Non Morti, Bacino Radice Oscura

Salite le scale, e sconfiggete i primi soldati vuoti, proseguite ed entrate nel palazzo alla vostra destra, attraversate il portale di nebbia. Davanti a voi planerà la viverna, proseguite e fatevi strada attraverso i nemici e salite le scale, alla vostra destra ci sono due soldati vuoti con lancia e diversi scatole di legno, uccidete i soldati, spaccate le scatole e scendete nella stanza di sotto, uscite dal varco di fronte a voi per trovare il mercante non morto maschio, tornate indietro, passate sotto il varco alla vostra sinistra per trovarvi un una zona nella quale vi verranno tesi diversi agguati, alla fine di questa zona troverete l'oggetto "ciarpame", e salendo la scaletta tornerete all'inizio del livello.
Tornate dove avete affrontato i soldati con la lancia, salite le scale e uccidete gli altri nemici rimasti, entrate nella torre a sinistra per trovare il falò, riposate. Attraversate il ponticello di pietra di fronte a voi di corsa, evitando le bombe, entrate nella stanza, uccidete i soldati, e inforcate l'arco alla vostra sinistra, entrate nella porta alla vostra destra per trovare uno scrigno. Uscite dal palazzo, e salite le scale, uccidete i 3 soldati, salite sulla torre ed eliminate il soldato con l'arco. Se avete la chiave universale, potrete aprire la porta nella zona sotto la torre, per trovare uno scrigno con delle bombe nere.
Tornate alla base della torre, e scendete le scale, uccidete i 3 soldati, alla vostra destra se scendete le scale potrete trovare un cavaliere nero dietro al quale c'è un cadavere con un anello. Salite le scale verso la torre più grande, state attenti alla sfera infuocata che vi verrà scagliata, uccidete il soldato ed entrate nella torre ( se avete la chiave universale potrete aprire la porta che troverete di fronte voi, e scendendo le scale vi troverete ad affrontare Havel, da questa zona potrete aprire la porta che vi conduce al Bacino Radice Oscura) salite la scale e varcate il portale di nebbia per affrontare il Demone Toro. Passate il portale di nebbia, scendete le scale, uscite sul ponte e girate subito a sinistra, parlate con Solaire per ricevere la pietra bianca.
Ora correte sul ponte evitando le frecce, planerà su di voi la viverna, gettatevi immediatamente sulle scale a destra appena dopo i nemici, scendete ed entrate nel varco rettangolare sulla parete a sinistra, abbattete la scaletta, scendete e riposatevi al falò, tornate su tramite la scaletta ed entrate nel passaggio ad arco. Vi troverete sotto il ponte, avanzate e sconfiggete i due soldati vuoti, controllate sulla vostra destra per vedere la coda del drago, usate un arco ed entrate in modalità cecchino, cercate di colpire la coda quando passa nel mirino, dopo circa una trentina di colpi, riceverete la spada del drago, un'ottima arma per i primi livelli. Proseguite a sinistra del ponte, ed entrate nel varco nel muro, sconfiggete i topi e salite la scaletta situata nella parte sinistra della stanza.

Chiesa dei Non Morti:

Zone Collegate: Fortezza di Sen, Foresta Radice Oscura

Uscite dal varco, uccidete il soldato vuoto, passate il cancello, eliminate il soldato che correrà verso di voi, e fate attenzione al soldato con lancia alla vostra destra. Cercate di attirare verso di voi il cinghiale di ferro, il miglior modo per ucciderlo è con il fuoco, quindi cercate di attirarlo contro i vari fuochi accesi nella zona. Ammazzate anche gli altri soldati vuoti, e tornate indietro verso la torre da cui siete arrivati, salite le scale, non appena il cavaliere nero si accorge di voi, fatevi seguire nella zona dove avete combattuto contro il cinghiale di ferro, mettetevi dietro a uno dei fuochi e cercate di mantenere il fuoco sempre in mezzo tra voi e il cavaliere nero. Lasciate che mancando voi colpisca il fuoco, in questo modo morirà in fretta. Scendete le scale sulla destra, fate attenzione all'imboscata dei non morti, salite le scale e raccogliete la chiave misteriosa dal cadavere in fondo alla stanza, ora salite la scaletta, uccidete gli altri zombi, salite anche la seconda scaletta, e varcate il portale di nebbia.
Avanzate fino al varco, girate a destra, affrontate la guardia e raccogliete lo scudo, tornate indietro e salite le scale, proseguite fino a trovarvi all'ennesimo varco, uccidete il soldato con lancia, prima che la guardia possa raggiungervi, poi occupatevi di lei, proseguite sulla passerella, scendete nella piazza ed uccidete i tre soldati. Non entrate subito nella chiesa, ma scendete le scale a sinistra, proseguite ed entrate nel palazzo, scendete le scale e riposatevi al falò. Tornate indietro, entrate nella chiesa ed uccidete il cavaliere gigante, andate verso il varco in fondo alla sala, eliminate le tra guardie, uscite dalla chiesa, andate in fondo alla scalinata e raccogliete la chiave per i bassifondi.

La guida esclusiva di Dark Souls

Tornate alla chiesa, salite le scale in fondo alla sala a sinistra, uccidete la guardia, proseguite e fermatevi prima del varco, cercate di affrontare i non morti a piccoli gruppi, stando attenti al canalizzatore. Una volta liberata l'area, proseguite nel corridoio alla sinistra della sala dove avete combattuto contro i non morti e il canalizzatore, salite le scale e uccidete la guardia, spaccate la porta di legno, salite le scale e liberate Lautrec. Tornate indietro, salite le scalette nella parte sinistra della sala, passate il portale di nebbia per affrontare i Gargoyle della campana. Una volta uccisi i boss, salite la torre e suonate la prima campana.

Foresta Radice Oscura:

Zone collegate: Chiesa dei Non Morti, Giardino Radice Oscura, Bacino Radice Oscura

Passate il demone di titanite nella stanza di fronte ad Andrei, proseguite diritto, affrontate due alberi assassini, sulla vostra destra vedrete una piccola salita, da qui potrete accedere al Bacino Radice Oscura. Proseguite diritto, affrontate altri due alberi assassini ( uno spunterà da sotto terra ), proseguite nuovamente, e vi troverete davanti una porta con un sigillo magico, colpite la parete di mattoni al suo fianco per trovare un falò, riposate.
Proseguite per la strada a sinistra della porta sigillata, alla vostra sinistra noterete un oggetto scintillante, fate attenzione perchè non appena lo raccoglierete verrete attaccati da 4 alberi assassini. Proseguite ed entrate nella vasta radura, girate subito a sinistra, e percorrete la zona stando attaccati alla parete di roccia, affrontate il golem davanti all'entrata della torre, salite e passate il portale di nebbia per affrontare la farfalla lunare. Una volta uccisa proseguite per salire sull'altra torretta dove troverete un tizzone.

Giardino Radice Oscura:

Zone collegate: Foresta Radice Oscura, Bacino Radice Oscura.

Per entrare nel giardino radice oscura vi serve il sigillo di Artorias. In questa zona, Ë molto facile che veniate invasi da altri giocatori. Scendete le scale affrontate il primo cavaliere fantasma, uccidete il mago e affrontate il secondo cavaliere fantasma, uccidete anche il ladro fantasma, e proseguite verso una torretta di pietra. Uccidete il brigante e il chierico, scendete le scale nella torretta, avanzate diritti fino al ponte ed entrate nel portone per affrontare il lupo Sif.
Tornate indietro attraversando nuovamente il ponte, girate a sinistra, troverete un laghetto protetto da due Funghi giganti, con all'interno uno scrigno dove troverete un tizzone, proseguite diritti costeggiando tenendovi il baratro alla vostra sinistra, girate la collinetta, ed affrontate i tre gatti giganti. Scendete la scaletta, attraversate il ponticello, girate a sinistra e scendete l'altra scaletta, per trovarvi nel Bacino Radice Oscura proprio di fronte all'Idra.

Bacino Radice Oscura:

Zone collegate: Foresta Radice Oscura, Giardino Radice Oscura, Borgo dei non morti.

Arrivando dalla Foresta Radice Oscura, scendete per la strada, a un certo punto vi troverete a un bivio, andando a destra incontrerete un cavaliere nero, e potrete accedere a una caverna con un falò, passata la quale troverete l'ascensore per la valle dei draghi. Se proseguite a sinistra, arriverete in una valle con diversi golem di cristallo, in fondo alla valle ci sarà un lago con l'idra, sconsiglio di affrontarla arrivando da questo lato. In cima alla valle troverete una torre, che conduce al Borgo Dei Non Morti, entrando nella torre affronterete Havel se non l'avete ucciso prima.

Valle dei draghi:

Zone collegate: Bacino Radice Oscura, Petit Londo, Città Infame.

Se arrivate dal Bacino Radice Oscura, eliminate il primo drago, e proseguite diretti per la salita sulla sinistra, uccidete anche il secondo drago, proseguendo vi troverete davanti al drago non morto, avvicinatevi, e evitate il suo colpo non appena si sveglia, per ucciderlo vi consiglio dei colpi a distanza, oppure un'arma molto lunga prendendo il tempo per evitare il flusso velenoso. Proseguite la salita, sulla sinistra troverete l'accesso alla città infame, attraversando il ponticello troverete l'ascensore per Petit Londo.

Profondità:

Zone collegate: Borgo Dei Non Morti, Città Infame, Santuario del falò.

Tornate dove avete incontrato Solaire, entrate nella porta a destra usando la chiave trovata sulla scale della Chiesa Dei Non Morti. Scendete le scale, affrontate i tre cani, fate attenzione alle imboscate degli assassini che usciranno dalle porte dei palazzi, proseguite ed entrate nel portale di nebbia per affrontare il Demone Capra che vi lascerà la chiave per le profondità. Scendete le scale uccidete gli altri assassini, entrate nella torre usando la porta sopra le scale, percorrete tutta la scala a chiocciola, e aprite la porta a grata che vi condurrà al santuario del falò, qui troverete inoltre il mercante non morto donna. Tornate giù dalla scala a chiocciola, aprite la porta davanti a voi, proseguite e scendete le scale, vi troverete in una zona piena di non morti, uccideteli e scendete le scale sulla sinistra, affrontate il macellaio, una volta ucciso scendete nella parte bassa della stanza, semplicemente buttandovi nel corridoio sottostante la stanza del macellaio, proseguite fino a trovare la stanza dove è imprigionato Laurentius.
Tornate indietro, cercate il varco nel muro, e gettatevi in acqua, sconfiggete i nemici e salite sulla scala a destra, passate dietro il tavolo del macellaio per cadere in un buco, proseguite e vi troverete in una stanza con un topo gigante, uccidetelo e cercate la chiave per le fognature in uno dei numerosi cadaveri presenti nella stanza, ora avvicinatevi alla discesa da cui scende l'acqua. State attaccati alla parete di sinistra e gettatevi giù dalla discesa, in questo modo non cadrete nel buco, salite sulle scale a sinistra, usate la scaletta, ed entrate nel varco di fronte a voi, proseguite ed uccidete i topi e il canalizzatore, tornate indietro, salite sulle scale vicino alla scaletta, aprite la porta, uccidete il non morto con la torcia ed entrate nella porta a sinistra per trovare un falò. Tornate dalla scaletta, scendete, girate a destra ed entrate nel varco a destra, vi troverete in un'enorme stanza, proseguite scendendo le scale e passando il portale di nebbia per affrontare il Drago Affamato.

Città Infame:

Zone collegate: Profondità, Valle dei draghi, Rovine del demone, Grande vuoto.

Prendete il cancello nelle profondità, appena a sinistra dell'entrata per la zona del boss Drago affamato, scendete la scaletta a sinistra dell'enorme voragine. Scendete sulla rampa, scendete la scaletta e vi verrà incontro un barbaro infestato, cercate di affrontarlo non sulle passerelle o rischierete di cadere. Proseguite e cercate di eliminare gli altri due barbari attirandone uno alla volta, andate avanti ed eliminate anche i due ghoul. Davanti a voi troverete un ponte molto stretto, attraversatelo lentamente, e fermatevi quando inizia a traballare.
Scendete dalla passerella alla vostra sinistra, vedrete in basso un cadavere con un oggetto, cercate di saltare sulla passerella dove vedete il cadavere, giratevi a destra e saltate nella passerella sottostante, proseguite sul ponte di pietra e attivate il falò. Dal falò proseguite diritti, fate attenzione al ghoul che vi attaccherà dalla vostra sinistra non appena passate i vasi di pietra, arretrate ed uccidetelo prima che i cani di fuoco vi raggiunga, e poi occupatevi anche di loro. Ora proseguite, eliminate gli altri ghoul, scendete le scalette, fino a trovarvi con l'entrata di una caverna sulla vostra sinistra, attirate il barbaro, uccidetelo, proseguite poco più avanti e uccidete anche il ghoul. Entrate nel portale di nebbia.
Vi ritroverete nella parte superiore della palude, il miglior modo per affrontare questa zona iniziale, E' quella di essere veloci, controllare verso il basso e saltare di passerella in passerella, poichè da lontano vi verranno sparati dei dardi che provocano tossicità. Appena arrivati nella parte bassa della palude, uccidete gli insetti di fuoco, e le mosche velenose rimaste. Cercate di rimanere nella parte destra della zona contro la parete di roccia, e proseguite per raggiungere una galleria con il falò.
Uscite dalla galleria e girate a destra, non badate all'ascensore di legno, ma proseguite verso l'enorme spiaggia di fronte a voi, raggiunta la spiaggia cercate di stare sempre sulla destra per evitare i barbari, raggiungete la sommità ed entrate nella caverna, non toccate i non morti infestati, entrate nel portale di nebbia per affrontare Queelag. Una volta ucciso il boss, salite la scalinata, per trovarvi di fronte alla leva che suonerà la seconda campana.

Grande Vuoto:

Zone collegate: Città infame, Lago di cenere.

Per raggiungere il grande vuoto, dalla base della palude venendo dalla città infame, cercate un grande ramo nella parte sinistra della zona, entrate nel portale di nebbia, colpite la prima parete che incontrerete per aprirvi il varco verso uno scrigno, colpite anche la parete dietro lo scrigno per aprirvi la strada verso il grande vuoto. Questa è una zona che si sviluppa verso il basso, cercate di saltare di ramo in ramo controllando sempre verso il basso le possibili vie.
Raggiunta la prima zona piana, dovrete affrontare dei basilischi, fate molta attenzione al loro miasma, che se vi contagia, vi ucciderà all'istante e vi lascerà con lo status maledizione, quindi eliminateli il prima possibile. Cercate il buco nella tela e scendete con la scaletta, affrontate gli altri basilischi, e scendete fino alla zona dei funghi, usate le cappelle dei funghi come fossero scale, e proseguite verso il basso, vi troverete in una zona con dei funghi giganti, individuate l'entrata della grotta e correteci dentro senza affrontare i funghi giganti in un luogo così stretto. Ora arriverete al lago di Cenere.

La guida esclusiva di Dark Souls

Livelli di gioco - Seconda parte

Lago di cenere:

Zone collegate: Grande vuoto.

Questa è una zona molto lineare, si tratta di una lunga spiaggia popolata da ostriche giganti, nemici molto tosti da battere, consiglio l'uso di un'arma molto potente, o di magie a distanza. Appena entrati nella zona, salite sulla duna, e sulla vostra sinistra vedrete un'idra, affrontatela, e sulla sinistra troverete un cadavere con una scaglia di drago. Proseguite fino al grande albero, entrate salendo sulla radice, eliminate i due basilischi, ed evitate il grande fungo, uscite dalla parte opposta e controllate verso il basso per una rampa da cui potrete raccogliere l'incantesimo Grande Barriera magica. Proseguite sulla spiaggia che si farà sempre più stretta, rimanete sulla sabbia, in fondo a questa zona troverete un falò e il Drago Eterno, girate dietro di lui, e tagliategli la coda, non verrete attaccati e riceverete la Grande spada del drago.

Petit Londo:

Zone collegate: Santuario del falò, Valle dei draghi.

Questa zona è infestata di fantasmi, assicuratevi di avere un'arma maledetta, o una buona dose di maledizioni transitorie. Appena scesi dall'ascensore, girate alla vostra sinistra, proseguite e vi troverete in una zona con dei non morti che non vi attaccheranno, se andate a destra e scendete per la piccola via, incontrerete Rickert. Girate a sinistra, rompete il vaso e raccogliete le due maledizioni transitorie, attraversate il ponte, uccidete i due fantasmi, e salite la scalinata di fronte a voi. Nella parte superiore, usciranno due fantasmi da terra, uno davanti a voi, e uno alla vostra destra, eliminateli e passate il ponticello di pietra, appena entrati nel palazzo girate a sinistra ed eliminate il fantasma, tornate nello stanzone, e non attaccate immediatamente il fantasma di fronte a voi, ma aspettate che escano anche gli altri per non trovarvi circondati, una volta eliminati, proseguite diritto, girate a sinistra e scendete le scale a chiocciola.
Girate a sinistra e poi a destra, ed entrate nel passaggio ad arco e salite la scale, vi ritroverete davanti a una passerella di roccia, percorretela di corsa per evitare di essere colpiti dai fantasmi, raggiunta l'estremità opposta, scendete le scale a sinistra, e aspettate che dall'acqua escano tre fantasmi, cercate di eliminarli ed entrate nel palazzo. Entrerete in una stanza piena di vasi, aspettate che escano i fantasmi ed ammazzateli tutti, entrate nella porta davanti all'entrata e fate un giro per il palazzo cercando di eliminare più fantasmi possibile. Ora tornate nella stanza dei vasi ed eliminate la banshee, andate sotto il camino e salite la scaletta. Sul tetto incontrerete Ingward, se avete giù il Ricettacolo dei Lord, vi consegnerà la chiave per drenare l'acqua dalla zona, altrimenti potrete ucciderlo per prendere la chiave.
Tornate di sotto nella stanza dei vasi, prendete la porta alla vostra sinistra, girate a destra, scendete le scale, uscite dal palazzo, girate a destra, salite le scale, e vedrete in lontananza una torre sulla vostra sinistra, raggiungetela, aprite il cancello con la chiave e usate la leva per drenare l'acqua dalla zona. Ora tornate all'inizio del livello Petit Londo, passate il ponte iniziale, dove incontrerete i primi due fantasmi, andate verso destra, dove sta un cadavere, controllate verso il basso e buttatevi nella zona di sotto.
Andate immediatamente a destra, verso la fine del muro, affrontate il primo spettro oscuro, sulla vostra destra noterete un piccolo ponte di pietra, attraversatelo e colpite la parete per trovare uno spettro oscuro e dietro di lui uno scrigno. Attraversate nuovamente il ponte, entrate lentamente nell'enorme palazzo, e lasciate che vi raggiunga il primo spettro oscuro, affrontatelo sulle scale, eliminate anche i fantasmi che nel mentre vi avranno raggiunto. Ora entrate nel palazzo, alla vostra destra verrete attaccati da un altro spettro oscuro, in fondo alla sala ci sarà un abominio nero, attirate l'altro spettro oscuro e affrontatelo lontano, ora occupatevi dell'abominio, e prendete l'uscita sulla sinistra, entrate nel portale di nebbia, indossate l'anello ottenuto battendo il lupo Sif, gettatevi di sotto per raggiungere l'abisso e lo scontro con i quattro re.

Fortezza di Sen:

Zone collegate: Chiesa dei Non Morti, Anor Londo.

Appena entrati, fate attenzione ai vostri piedi, noterete una piastrella rettangolare diversa dalle altre, aggiratela, e attirate i due uomini serpenti, quando saranno scesi dalle scale, attivate la piastrella e lasciate che i dardi li colpiscano. Ora salite le scale per trovarvi una zona con un ponticello di pietra molto stretto e diverse spade di Damocle da evitare. Attraversate il ponticello, ed eliminate l'uomo serpente, stando attenti ai fulmini che vi verranno scagliati dalla vostra destra, passate l'arco, girate a sinistra, salite le scale, per trovarvi di fronte un altro ponticello stretto con diverse spade, prendete il tempo e attraversate di corsa, giunte nella successiva stanza, eliminate l'uomo serpente mago, fate attenzione alla trappola collocata nel muro di fronte a voi, ed entrate nel varco a destra, attraversate la passerella ed eliminate e lasciate stare l'uomo serpente che dorme sotto di voi, avvicinatevi al varco, e rimanete in posizione di parata, vi si farà avanti un uomo serpente che verrà schiacciato dai massi. Uscite dal varco, controllate le pietre e prendete il vostro tempo, correte e infilatevi nel primo passaggio a sinistra, uscite nuovamente e correte verso il varco con l'uomo serpente mago, uccidetelo e nella stanza troverete uno scrigno con l'anello protezione d'acciaio.
Uscite dalla stanza e scendete facendo sempre attenzione ai massi, prendete il primo passaggio a destra. Entrate nella stanza e varcate la porta davanti a voi con lo scudo in posizione di parata, proseguite nella prossima stanza ed eliminate l'uomo serpente. Salite la scaletta, ma non varcate la soglia del passaggio, aspettate che vi passi davanti un masso e seguitelo verso il basso, scendete le scalinate e prendete immediatamente il primo passaggio a sinistra, lo scrigno in questa stanza è una trappola fate attenzione allo scontro. Sulla sinistra vedrete un piccolo ascensore, prendetelo e non appena si fermerà gettatevi immediatamente nella stanza. Salite le scale sulla sinistra, proseguite e prendete la passerella a destra, scendete le scalette e salite la scalinata.
Spostate la leva affinchè i massi non vi siano più di intralcio, cercate il piccolo passaggio ad arco e proseguite, fate attenzione alla trappola, attivate la mattonella e aspettate che dai fori finiscano di uscire i dardi, ora andate avanti, prendete l'uscita e passate il ponticello di roccia con le spade di Damocle, salite le scale sulla vostra sinistra, eliminate l'uomo serpente mago, e fate attenzione all'uomo serpente che vi arriverà da dietro, passate l'ennesimo ponticello con le spade facendo attenzione all'uomo serpente mago che vi scaglierà i fulmini. Salite sulle scale alla vostra destra e varcate il portale di nebbia per trovarvi all'esterno. Salite le varie rampe di scale sulla sinistra, stando attenti alle bombe che vi verranno scagliate dal gigante di ferro, a destra della balconata più grande vedrete una rottura nel muretto, se vi buttate da li atterrerete su un balcone con un falò, proseguite salendo, a un certo punto vedrete in lontananza un cavaliere gigante, non andate da quella parte, ma bensì proseguite prendendo la scalinata alla vostra sinistra. Attraversate il ponte girando a destra, arrivati alla torre girate nuovamente a destra, salite le scale, uscite dal portale ad arco, salite nuovamente, e attraversate la passerella stando attenti alla guardia con balestra, uccidetela, entrate nella stanza, non varcate immediatamente il portale di nebbia, ma salite le scale sulla vostra destra, eliminate il gigante di ferro, ora tornate indietro e varcate il portale di nebbia per affrontare il golem di ferro. Una volta ucciso il boss, toccate la sfera di luce per essere trasportati ad Anor Londo.

Anor Londo:

Zone collegate: Fortezza di Sen.

Scendete la scalinata, eliminate il primo gigante, entrate nella sala alla vostra sinistra, eliminate anche gli altri due giganti per accedere agli scrigni dietro di loro, uscite dalla sala, ed entrate nella porta a sinistra, accendete il falò. Uscite nuovamente all'esterno, andate diritto per l'ascensore, scendete, vi attaccherà un gargoyle, eliminatelo. Ora girate a sinistra, e noterete una finestra rotta nel palazzone davanti a voi, cercate la colonna verticale su cui potete salire, e raggiungete il balcone, entrate attraverso la finestra rotta, uccidete i due guardiani del dipinto, salite la scaletta, e fatevi strada sulle travi del tetto, fino a raggiungere la parte opposta della sala, scendete la scaletta sulla destra, passate il portale di nebbia, ed attivate la leva dell'ascensore, verrete immediatamente attaccati da un secondo gargoyle. Avviatevi verso la cattedrale, salite lo scalone ed eliminate i due giganti, girate a destra, scendete le scale, eliminate i tre demoni pipistrello, e scendete dalla passerella che dà verso il basso, appena raggiunta la torre verrete attaccati da entrambi i lati da due demoni pipistrello, eliminateli facendo attenzione alle enormi lance scagliate dall'alto dai due cavalieri d'argento.
Ora questo punto secondo me è il più difficile dell'intero gioco, salite la rampa davanti a voi, state nascosti dietro al muro e ascoltate il rumore dei dardi, prendete il vostro tempo, e non appena girate l'angolo destro, correte a più non posso sulla passerella, appena raggiunta la sommità correte immediatamente verso il cavaliere di sinistra, uccidetelo il prima possibile, svoltate l'angolo e gettatevi sul balcone. Entrate nel palazzo attraversando il portale di nebbia, e aprite la prima porta a sinistra per accedere al falò. Proseguite ora dietro la scala a chiocciola, eliminate il cavaliere d'argento ed entrate nella prima porta a sinistra, colpite il muro dentro al camino, per accedere a una zona piena di scrigni, dai quali potrete raccogliere tutti i pezzi dell'armatura di Havel, il primo scrigno in fondo alla sala sulla sinistra è una trappola, fate attenzione. Tornate al piano di sopra e salite sulla scala a chiocciola, date un colpo a ogni scrigno che troverete, diversi sono trappole, entrate nella prima porta a sinistra dietro la scala a chiocciola, aprite la porta alla fine della stanza ed eliminate il cavaliere d'argento, salite le scale e vi ritroverete in un'area aperta, eliminate il cavaliere di fronte a voi, e poi eliminate quello sulla destra che vi lancerà i dardi, scendete le scale a chiocciola, e proseguite diritto verso la scalinata.
Entrerete nella cattedrale, eliminate i due giganti elite, e andate verso il portone, attivate la leva per aprirlo e crearvi un'utilissima scorciatoia. Nella cattedrale inoltre troverete anche il passaggio che vi porterà dal fabbro gigante. Ora attraversate il portale di nebbia per affrontare i boss Ornstein e Smough. Una volta uccisi, salite su uno degli ascensori ai lati della sala, aprite il portone, parlate con Gwynevere che vi consegnerà il ricettacolo dei lord, ora potrete teletrasportarvi tra i vari falò. A questo punto andate a parlare con uno dei serpenti eterni, Frampt al Santuario del Falò, oppure Kaathe nell'abisso, vi trasporteranno nella zona in cui potrete depositare il ricettacolo e sbloccare i portali di nebbia d'oro per accedere alle altre zone del gioco.

La guida esclusiva di Dark Souls

Catacombe:

Zone collegate: Santuario del falò, Tomba dei giganti.

Gli scheletri in questa zona, una volta uccisi torneranno in vita dopo una decina di secondi, l'unico modo per impedire che tornino in vita è di ucciderli con un'arma divina, oppure uccidere il necromante di zona. Scendete le scale a chiocciola, e raggiungete una stanza chiusa con un unico passaggio a sinistra, entrate accendete il falò e premete la leva per sbloccare il passaggio nella stanza precedente. Uscite, proseguite diritto ed eliminate i vari scheletri, attraversate il ponte sulla destra, cercate di uccidere il necromante prima che vi scappi, prendete il passaggio a sinistra, proseguite diritto, e non appena vedete in lontananza lo scheletro con l'arco prendete la prima uscita a sinistra, passate il ponte e cercate di uccidere il secondo necromante prima che vi sfugga.
Prendete la discesa a chiocciola, e uscite sulla sinistra, attraversate il ponte, e scendete nuovamente l'altra discesa, uscite sulla sinistra, girate nuovamente a sinistra e percorrete la zona stando attendo ai teschi esplosivi, giunti dall'altra parte entrate nella porta di pietra, attraversate il corridoio e nella parte più larga prendete il varco nel muro a destra, scendete dalla scaletta, state ai lati della stanza, ed entrate nel varco nel muro a sinistra, scendete dalla scaletta, proseguite il corridoio e uccidete gli scheletri arceri e il necromante. Prendete il varco nel muro a sinistra, vi troverete in una zona enorme con degli scheletri ruota, cercate di affrontarne uno alla volta, dopodichè prendete l'uscita dalla caverna a sinistra, proseguite passate il portale di nebbia, e gettatevi nell'enorme tomba per affrontare Pinwheel. Una volta ucciso, salite la scaletta sulla destra nel fondo della sala per accedere alla Tomba dei giganti.

Tomba dei giganti:

Zone collegate: Catacombe.

Seguite le luci per terra, e scivolate sulle varie tombe, cercate di evitare gli scheletri giganti e scivolate sulle altre tombe, raggiungerete una zona dove troverete Patches, parlategli ed andate sul picco che vi ha indicato, verrete buttati di sotto. Raccogliete la lanterna del teschio, girate dietro di voi, passate le stanze con le colonne di non morti, e salite la scaletta per raggiungere nuovamente la zona dove avete incontrato Patches.
Continuate sulla destra, uccidete lo scheletro quadrupede, attraversate il portale di nebbia, ed attendete che vi venga incontro il cavaliere nero, uccidete lo scheletro quadrupede di fronte a voi e quello sulla bara alla sinistra, scendete, cercate la scaletta per accedere alla zona del falò. Tornate su, proseguite seguendo le luci che indicano la strada quando usate la lanterna del teschio, vi troverete in una zona con uno scheletro quadrupede e uno scheletro gigante, uccideteli e proseguite a sinistra per trovare un secondo falò, tornate indietro, seguite sempre le luci delle pareti, fatevi strada attraverso i vari nemici, fino a trovare un buco con una scaletta, scendete, attraversate la galleria , e passate dal passaggio a destra, fate attenzione alle colonne di non morti, e uccidete i due scheletri giganti. Proseguite per accedere a una zona piena di Pinwheel, evitateli e salite nel punto più alto della zona, spaccate le travi ed entrate nel portale di nebbia per affrontare Nito. Uccidetelo ed usate il falò per teletrasportarvi.

Archivi Del Duca:

Zone collegate: Anor Londo, Caverna di cristallo.

Entrate nel corridoio ed affrontate i due cinghiali di ferro, accendete il falò e prendete l'ascensore di fronte a voi, vi troverete in una stanza dove verrete attaccati da non morti di cristalli, alla vostra sinistra e di fronte a voi, avvicinatevi alla scalinata, eliminate il non morto arciere e buttatevi subito verso sinistra, attendete che altri due scheletri vi raggiungano, uccideteli ed entrate nella librerie, correte verso il canalizzatore, dategli due colpi prima che si teletrasporti, rimanete dietro la colonna ed eliminate gli altri scheletri, salite sulla scalinata, uccidete canalizzatori ed arcieri, eliminate dunque anche gli altri due scheletri ai lati opposti delle due scale, prendete l'altro ascensore, entrate nel varco a sinistra, salite le scale ed eliminate lo spadaccino di cristallo, varcate il portale di nebbia e fatevi uccidere da Seath. Uccidete l'uomo serpente che dorme, raccogliete la chiave, verrà attivata una trappola, scendete al piano di sotto, lasciando passare gli uomini serpente che scappano, uccidete le fanciulle blu, raggiunto il piano terra, eliminate le rimanenti fanciulle, e salite sulla scaletta, affrontate gli uomini serpente, e disattivate l'allarme. Raccogliete la chiave dallo scrigno, tornate al piano più alto della stanza, salite le scale ed aprite la porta.
Proseguite sulla balconata ed eliminate i non morti, entrate negli archivi nuovamente, girate a destra e passate attraverso il nuovo passaggio, scendete al piano di sotto ed attraversate la libreria fino al falò. Tornate nella stanza, salite le scale di sinistra fino all'ultimo piano, prendete l'uscita a destra, salite sulla rampa ed attivate la leva, salite nel nuovo piano, girate a sinistra, entrate nell'altra libreria, e gettatevi sulla seconda rampa, attivate la leva ed eliminate il canalizzatore, ora scendete ed entrate nel varco illuminato, scendete con la scaletta, utilizzate la leva per crearvi una scorciatoia, entrate nella libreria dietro al passaggio, attivate la leva per sbloccare la scala segreta, scendete, e uscite nel giardino. Nel giardino scendete verso il basso per entrare nella caverna di cristallo, eliminate i golem uno ad uno se riuscite.

Caverna di cristallo:

Zone collegate: Archivi Del Duca.

Scendete verso il basso, girate a destra ed uccidete il golem cercando di attirarlo nella parte più larga della lastra, continuate a scendere e girate a destra, girate nuovamente a destra e vi ritroverete alla fine della lastra, se controllate davanti a voi, noterete della polvere che si deposita nel nulla, in questo punto c'e' un ponte invisibile, attraversatelo, giungete sull'altra lastra ed affrontate l'altro golem, arrivate fino alla fine della lastra e controllate la polvere alla vostra destra, gettatevi nel vuoto per cadere sul ponte invisibile, proseguite diritto, e alla fine del ponte girate a destra, vi troverete in una zona con diverse ostriche giganti, uccidetele e passate il portale di nebbia per affrontare Seath.

Rovine del demone:

Zone Collegate: Città Infame, Lost Izalith.

Scendete per la discesa di pietra, girate a destra e passate sotto l'arco, attraversate il ponte di pietra e girate a sinistra per entrare nel portale di nebbia ed affrontare Scarica Infinita. Una volta ucciso il boss, la lava al piano più basso della zona sparirà. Scendete, affrontate il primo dei Demoni Toro, e girate a destra verso la balconata in pietra, scendete e cercate di affrontare i numerosi Demoni Capra uno alla volta, finita la balconata scendete la scala a sinistra, girate immediatamente indietro e andate a sinistra, uccidete il millepiedi gigante per accedere al falò. Uccidete il demone capra, scendete la scalinata stando attenti ai gorgoni, alla fine della scalinata, aspettate che il Demone Toro venga verso di voi ed uccidetelo, correte diritto verso il portale di nebbia per affrontare il Demone Vagante di Fuoco. Una volta ucciso anche questo boss, proseguite nella prossima stanza, prendete le scale alla vostra destra e scendete per accendere il falò. Utilizzate le radici per scendere, attraversate il portale di nebbia per affrontare il Demone Centipede.

Lost Izalith:

Zone Collegate: Rovine del demone.

Equipaggiate l'anello annerito, ottenuto dal Demone Centipede. La prima parte di questa zona consiste in un'enorme caverna di lava, con due tempietti, la zona è piena di demoni giganti bipedi che si uccideranno da soli, il miglior metodo per attraversare questa zona, è quella di attirare il maggio numero possibile di nemici in una zona in cui stiano vicini, allontanarsi e lasciare che si ammazzino tra di loro, praticamente questa zona è una corsa al suicidio, anche perchè una volta morti i nemici non rinasceranno anche se morite. Giunti al secondo tempietto, colpite la parete di sinistra per aprirvi il passaggio verso un falò. Di fronte al falò noterete una piccola galleria, entrateci e salite utilizzando la radice dell'albero. A questo punto potrete anche togliervi l'anello annerito. Proseguite e scendete dalla radice, iniziate a correre diritto per evitare i gorgoni, salite sulla scalinata alla vostra destra, eliminate l'abominio, passate sotto la piccola torretta e girate a destra, eliminate il piromante, e scendete la scalinata a sinistra per passare il portale di nebbia per entrare nella zona del Culla Del Caos.

Mondo dipinto di Ariamis:

Zone collegate: Anor Londo

Per accedere a questa zona dovete avere la bambola insolita ed utilizzare l'enorme quadro ad Anor Londo. Appena entrati nella zona, salite la strada, accendete il falò, salite le scale, eliminate i non morti, e salite la scalinata alla destra del palazzo, raggiunta la prima balconata fatevi strada attraverso i non morti, e fate attenzione a quando uccidete i non morti infestati, dato che una volta uccisi rilasciano delle tossine, salite le scale e proseguite diritto sul ponticello alla vostra destra, entrate nella stanza ed eliminate gli altri nemici, passate attraverso il varco sulla sinistra della stanza, salite le scale, girate a destra, uscite nel varco del muro a sinistra, entrate nella torre circolare, scendete fino alla base della torre ed eliminate le arpie, passate il portale di nebbia per trovarvi nella zona con i non morti falange, uccideteli ed aprite il portone di legno per crearvi una scorciatoia dal falò, alla sinistra del palazzo di fronte ai non morti falange, troverete un piccolo pozzo con una scaletta, scendete e vi troverete in una zona labirintica con diversi non morti ruota, esplorate e colpite ogni parete, fino a raggiungere una stanza più grande con diversi non morti ruota, cercate la leva ed usatela, partirà una piccola cut-scene, la porta alla base della torre centrale si aprirà. Tornate su e passate dalla porta appena aperta, percorrete tutto il ponte di pietra stando attenti alle imboscate dei non morti, uccidete il cavaliere gigante, e giunti alla fine del ponte, passate attraverso il portale di nebbia, per affrontare il boss Priscilla. Una volta uccisa, proseguite diritto e lasciatevi cadere nel vuoto per tornare ad Anor Londo.

Fornace della prima fiamma:

Zone collegate: Santuario del falò.

Una volta accumulate tutte le anime dei lord, parlate con uno dei due vermi eterni e fatevi trasportare nella zona dove avete posato il Ricettacolo dei Lord. Offrite al ricettacolo tutte le anime raccolte, si aprirà la porta per questa zona. Scendete lo scalone, per trovarvi in una vasta zona piena di cenere. Questa zona è una sorta di corridoio, dove incontrerete diversi cavalieri neri, l'unica cosa da fare è avanzare fino alla fine di questa zona eliminando i nemici, fino al portale di nebbia dove vi scontrerete contro l'ultimo boss. Una volta ucciso il boss, potrete accendere il falò per il finale buono, oppure uscire dalla zona per il finale cattivo.

Only PlayStation 3: Demon's Souls

Per chi fosse interessato, al seguente link troverete la nostra mega guida di Demon's Souls, esclusiva PlayStation 3!
GUIDA DI DEMON'S SOULS