5

La Soluzione di Rayman Origins

Un lungo ritorno alle origini e noi siamo qui ad accompagnarvi!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   12/12/2011

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

JIBBERISH JUNGLE

Di seguito, i livelli facenti parte del mondo "Jibberish Jungle".

It's a Jungle Out There

Dopo la scenetta, saltate sul macchinario rosso, dunque usate la formazione rocciosa per farvi trasportare verso la piattaforma più in alto. Recuperate la moneta, lasciatevi cadere verso il fiore semovente. Saltate sui due nemici, premendo l'interruttore. Usate il geyser per lanciarvi in aria, dunque ancora in alto verso la piattaforma. Scendete, altro geyser, continuate fino alla sfera blu. Sparatevi verso il retro.
Usate la cascata per trasportarvi avanti, superate il burrone, attivate i due strumenti rossi sulle creature di roccia. Lasciatevi cadere a destra, entrate nella bocca della creatura, saltate sulla gabbia. Scenetta, poi destra, spaccate i denti della creatura. Saltate aldilà della barriera legnosa, poi sulla sfera blu. Fatevi trasportare fino ad un bulbo blu, colpitelo per causare la scomparsa dei nemici. Lasciatevi cadere giù, poi colpite il bulbo verde, saltate aldilà del burrone usando il nemico nell'acqua come supporto.
Saltate sul muro per arrivare ad una piattaforma, colpite il bulbo verde, usate il fiore per arrivare alla piattaforma in alto. Spaccate il muro di legno, scendete giù, saltellate sui nemici fino ad una piattaforma. Colpite il bulbo in alto, poi superate il burrone grazie al nemico davanti a voi, lasciatevi cadere giù eliminando gli avversari neri. Ancora giù, poi superate la porta. Attaccate le due creature, saltate sui rampicanti, usandoli per superare il burrone. Saltate sul geyser, attivate il bulbo verde, poi avanti verso un'altra liana, superando il burrone e colpendo la gabbia per completare il livello.

Geyser Blowout

Sinistra, saltate dal muro e recuperate i Lum, poi attivate il macchinario rosso a destra. Usate i geyser per superare le piattaforme, poi lasciatevi cadere sul fiore che fluttua in acqua. Preso il medaglione, saltate sul geyser, entrate nella porta davanti a voi. Scivolate lungo la cascata, saltate lungo il fiori, poi scendete verso la roccia. Usate il geyser per arrivare ad un altro fiore. Saltate sulla coda della creatura blu e usatela per lanciarvi verso la coda successiva, fino ad una piattaforma. Percorretela, eliminando i due nemici.
Usate i geyser per superare il burrone, attivate il macchinario rosso. Lasciatevi cadere nell'apertura, muovetevi verso le rocce e usate i geyser per raggiungere la porta seguente. Saltate dunque tra i muri per arrivare al medaglione. Tornate a terra, usate il geyser per spararvi verso una piattaforma. Correte tra le rocce, agganciatevi al rampicante per continuare, fino ad una porta segreta. Entrati, saltate ancora tra i muri per salire.
Colpite la pianta verde, eliminando tre nemici. Colpitela ancora per causare la ricomparsa dei fiori, poi saltateci sopra per rompere la gabbia sul lato opposto. Avendo liberato i vostri alleati, saltate dalla palla blu (usandola come "leva") per arrivare alla piattaforma in alto a sinistra. Superate un'altra porta, saltate sui geyser e scivolate lungo una cascata. Poi continuate verso il rampicante, scalate anche questa zona, superate la porta. Saltate lungo i geyser fino a raggiungere la gabbia di fine livello.

Punching Plateaus

Recuperate i loom spaccando la pianta a sinistra, poi procedete verso destra, rompendo i vari muri di legno. Spaccate la bottiglia di vetro, saltate sulla creatura volante per superare il burrone. Colpite la pianta verde, poi il macchinario rosso, dunque spaccate il pavimento di legno per attivarlo. Scivolate lungo la collina, entrate nella porta in basso. Saltate sui due fiori, liberatevi dei nemici.
Agganciatevi ai rampicanti per scendere lungo le rocce, saltate sui fiori blu a sinistra, rompete la bottiglia e usate le braccia della creatura volante per evitare il burrone. Fate aprire il fiore verde, poi saltate a destra e usate la pianta blu per salire ancora. Entrate nella porta segreta davanti a voi. Agganciatevi alla coda della creatura volante, spaccate la cassa, poi saltate sulla pianta blu e spaccate il pavimento di legno per procedere.
Saltate tra i muri, arrivando alla piattaforma a sinistra. Fatevi poi trasportare dalla coda della creatura volante. Spaccate il muro di legno, attivate il macchinario rosso. Saltate lungo i muri sopra di voi, arrivando ad una piattaforma a destra. Entrate nella stanza successiva, scendete lungo i fiori davanti a voi. Correte nell'apertura a sinistra, giungendo alla porta segreta. Scivolate lungo la cascata, spaccate la gabbia in basso. Entrate nell'apertura a destra, uccidete il nemico davanti a voi. Agganciatevi alla coda della creatura volante, superando il burrone. Entrate nella porta davanti a voi, colpite alle spalle il nemico, effettuate dei wall jump per arrivare alla piattaforma in alto. Uccisi i nemici, sfruttate i fiori verdi per procedere aldilà del burrone. Colpite la pianta verde, rompete il muro di legno, poi colpite la pianta blu e prelevate il medaglione.
Superate il burrone usando i fiori, rompete la gabbia per completare il livello.

Go With the Flow

Procedete avanti, lasciatevi cadere sulla piattaforma e trasportare dal flusso d'acqua. Spaccate il pavimento di legno, poi destra. Lasciatevi ancora trasportare. Saltate sulla pianta blu per recuperare il medaglione. Tornate al pavimento, superate la porta, scendete in acqua. Rompete la parte sinistra del pavimento di legno, poi scendete verso un altro flusso. Rompendo vari muri, giungerete ad alcune piante blu, da colpire.
Entrate nella porta seguente, gettatevi in acqua, spaccate il muro, saltate sulla piattaforma in alto. Fatevi trasportare fino ad un condotto, scendete usando il rampicante. Entrate nella porta segreta, tuffatevi nel sottostante flusso d'acqua. Spaccate la gabbia, aggrappatevi al rampicante in alto, saltate a sinistra. Voltatevi verso il muro a destra, poi saltate di muro in muro per procedere verso l'alto. Tornati in acqua, fatevi trasportare aldilà del muro di legno, aggrappatevi all'edera e colpite le piante blu. Tornate a terra, saltate sul geyser e lanciatevi verso la pianta blu in basso.
Saltate verso la piattaforma successiva, che vi condurrà ad un flusso d'acqua. Poi procedete verticalmente per arrivare ad una piattaforma sulla sinistra. Entrate nella porta davanti a voi, poi superate gli aculei, lanciatevi verso il muro a sinistra. Colpite le due piante in alto facendo scomparire gli aculei, prendete il medaglione e tornate al suolo. Uccidete i nemici, saltate nel flusso d'acqua, procedete verticalmente lungo il condotto saltando sui muri laterali. Spaccate il muro a destra, saltate in acqua scivolando lungo il flusso.
Colpite la pianta blu per attivare una porta, che dovrete superare, per poi lanciarvi verso il sottostante flusso d'acqua. Agganciatevi al braccio della creatura volante, proiettatevi verso sinistra. Saltate sulla pianta blu, poi continuate ad usare le "braccia" delle creature per lanciarvi verso il successivo fiume. Destra, via verso la piattaforma, entrate nella porta davanti a voi e seguite il flusso d'acqua. Spaccate il pavimento di legname, poi saltellate lungo le piante blu e spaccate un altro pavimento per arrivare a due piante blu, colpitele entrambe, causando la scomparsa degli aculei. Ora rompete il pavimento e, usando un'altra pianta blu come supporto, proiettatevi in avanti per arrivare alla gabbia, aprendola per completare il livello.

Swinging Caves

Prelevate i lum che vi circondano, poi saltate lungo le quattro piattaforme davanti a voi. Scendete verso la piattaforma semovente, prelevando il medaglione. Tornate su, verso destra, saltate tra i muri raggiungendo una porta sopraelevata. Sfruttate il braccio della creatura volante per superare il burrone. Uccidete i tre nemici, poi saltate ancora verso la seguente piattaforma, poi sinistra, entrate nella porta segreta.
Usate la pianta blu per lanciarvi verso la struttura di legno, spaccate i pannelli per eliminare i nemici e rompere la cassa in basso. Superate il burrone, saltate lungo le piccole piattaforme semoventi. Ucciso il nemico aldilà della piattaforme, saltate nella piccola apertura davanti a voi per entrare nella caverna, colpite la pianta blu, poi saltate verso la piattaforma non appena comincerà a muoversi. Prelevate il medaglione, saltate avanti verso la piattaforma più in alto di tutte.
Lasciatevi trasportare avanti, poi saltate lungo il muro a sinistra, per procedere fino alla piattaforma sulla destra. Uccidete il nemico, recuperate i lum, entrate nella porta seguente. Lasciatevi cadere nel flusso d'acqua sottostante, saltando però non appena vedrete una piattaforma con un medaglione. Scivolate dunque verso destra, raggiungendo un'apertura, poi superandola e proiettandovi verso il braccio della creatura per spaccare direttamente una porta a destra, poi usare un altro braccio per arrivare ad una pianta blu in alto a destra, colpirla, e lanciarvi verso il flusso d'aria per proiettarvi sul muro a sinistra.
Saltate dal muro e aggrappatevi all'edera in alto, poi salite ancora su e procedete verso il successivo muro. Saltate tra i muri, arrivando ad un'altra piattaforma. Uccidete il nemico seguente, e sfruttate i geyser per lanciarvi verticalmente verso un'altra piattaforma. Destra, superate la porta, saltate tra le aperture davanti a voi, arrivando ad una piattaforma sulla destra, proiettandovi infine verso la gabbia che dovrete distruggere per completare il livello.

Hi-Ho Moskito!

Rompete la colonna, saltate sulla zanzara e lasciatevi da essa trasportare avanti, usando il tasto "fuoco" per uccidere i nemici attorno a voi. Incontrando un pollo volante, deviate subito verso destra o sinistra per evitare di essere risucchiati nella sua bocca. Inalate dunque le mine e sputatele verso il pollo, danneggiandolo. Atterrati sulla piattaforma, spaccate la gabbia per completare il livello.

DESERT OF DIJIRIDOOS

Di seguito, i livelli facenti parte del mondo "Desert of Dijiridoos".

Crazy Bouncing

Saltate nel tubo di trasporto, percorrendolo. Poi lanciatevi verso il braccio della creatura volante, e proiettatevi lungo il filo, superando la barriera elettrica. Colpite le batterie, lanciandovi verso destra. Agganciatevi al braccio della creatura volante, andando a prendere il medaglione. Aprite il saccio, superate la porta, saltate sulla batteria e proiettatevi sul filo - altro medaglione, a sinistra.
Ripetete il salto sulla batteria, stavolta andando a destra. Uccisi tre nemici, lanciatevi in alto. Entrate nella porta a sinistra, eliminate gli uccelli. Aperta la gabbia, lanciatevi verso il braccio della creatura volante, lanciandovi poi fino al filo elettrico. Attivate le valvole, superate la porta. Muovendovi ancora sui fili, saltellate lungo le batterie e recuperate il medaglione. Uccidete i tre uccelli, spaccate il pavimento, saltate sulla batteria proiettandovi verso la piattaforma. Superate la porta, agganciatevi alle braccia delle creature per inseguire la ninfa. Giunti alle quattro piattaforme sopra il filo, attendete che la gabbia si fermi, poi saltateci sopra per aprirla.
Dopo la scenetta, prendete la pozione e muovetevi avanti. Saltate lungo il condotto fino ad una piattaforma, poi scivolate verso la successiva ed entrate nella porta davanti a voi. Saltate verso le batterie, agganciatevi al braccio della creatura, sinistra, superate la porta segreta. Saltate sulla batteria e lanciatevi verso gli uccelli, rompete la gabbia e uscite dalla stanza, poi proiettatevi verso il flusso d'acqua. Saltate sul geyser per arrivare ad un filo, percorretelo per raggiungere la gabbia, aprirla e completare il livello.

Best Original Score

Saltate verso il sottostante suolo, avanti, superate il burrone. Presa la pozione, saltate sulla valvola, poi sul becco del tucano e lanciatevi verso l'alto. Percorrete il filo, saltate per schivare gli ucelli, scivolate verso il suolo. Liberatevi dei due nemici e prelevate i loom dal sacco agganciato al soffitto. Avanti, distruggete il pavimento di legno. Sempre avanti, saltate sui muri in alto. Poi entrate nella porta a sinistra (segreta). Scendete verso la piattaforma, poi fluttuate sugli uccelli e rompete la gabbia, una volta arrivati a terra.
Scendete verso la piattaforma in basso a destra. Superate la porta, dunque saltate aldilà del burrone per disattivare il filo elettrificato. Saltate tra i muri per arrivare alla piattaforma a destra. Poi dritti avanti, uccidete l'uccello, saltate per evitare le cariche elettriche e percorrere un filo. Uccidete l'avversario sottostante, spaccate il muro di legno, poi saltate sull'uccello. Arrivati alla piattaforma più in alto, recuperate il medaglione, poi tornate a terra ed entrate nella porta a destra. Saltate lungo la serie di piattaforme, planate verso il filo elettrificato, atterrando sulla valvola per disattivare l'elettricità.
Avanti, respingete gli uccelli, poi saltate sulla batteria sottostante, rimbalzando in alto verso la valvola a destra. Premetela per rilasciare i tucani, poi saltate di becco in becco e spaccate il muro di legno. Aprite il sacco, recuperate i loom. Superate la seguente porta, attivate la valvola per disattivare l'elettricità, saltate verso la corda e percorretela per prendere il medaglione. Planate al suolo, saltate tra i muri per arrivare alla piattaforma a destra. Premete la valvola e superate i burroni, poi agganciatevi al braccio della creatura volante per essere proiettati fino alla gabbia, da distruggere per completare il livello.

Wind or Lose

Premete la valvola per attivare le ventole, dunque saltate nel flusso d'aria e lasciatevi trasportare lungo i burroni. Scendete verso il flusso d'aria orizzontale, lasciate che il vento vi faccia procedere avanti, dunque prelevate i lum sopra di voi. Aprite il sacco, poi fatevi trasportare dal flusso d'aria, verso destra. Altro sacco da aprire, poi alcuni burroni da superare con l'usuale fluttazione.
Saltate verso il flusso d'acqua, scendendo e superando automaticamente un burrone. Poi sfruttate i getti d'aria per arrivare ad un medaglione. Entrate nel foro in alto e percorrete il tubo conseguente, lasciatevi trasportare verso il tetto. Entrate nella porta davanti a voi, poi volate per evitare i pesci con aculei, attivate le valvole. Premete la valvola a sinistra, poi quella a destra per causare la comparsa di un flusso d'aria che potrete sfruttare per arrivare ad una gabbia.
Rompetela, poi scendete a terra. Saltate sulle batterie, fatevi trasportare verso le aperture, dunque fino ad una piattaforma. Aprite il sacco, avvicinatevi al bordo della piattaforma, attendete che un flusso d'aria venga sparato verso l'alto per usarlo come supporto, poi lanciatevi avanti usando il braccio della creatura a destra. Entrate nella porta segreta, aspettate che l'uccello passi, poi lasciatevi cadere fino al muro sinistro e cercate di evitare gli uccelli con aculei.
Rompete la gabbia, entrate a destra. Premete la valvola, lasciatevi trasportare lungo i consecutivi getti d'aria verticali. Atterrati su una piattaforma, saltate il burrone. Spaccate il pavimento di legno, saltate sulla batteria, poi volate aldilà del burrone, e lasciatevi trasportare da un altro getto d'aria per superare l'ennesimo burrone. Uccidete l'uccello, aprite il sacco, continuate ad usare i flussi d'aria verticale per arrivare ad una piattaforma con porta associata - entrate e saltate lungo i muri, verso la piattaforma a sinistra.
Spaccate il muro di legno, aprite il sacco e saltate a terra. Superate la porta, fatevi trasportare dal flusso d'aria recuperando i lum. Fluttuate tra le edere per recuperare il medaglione, poi continuate ancora a fluttuare facendovi spazio verso il pavimento sottostante. Spaccate il muro di legno, attendete che il gruppo di uccelli sia ordinato da sinistra a destra, per poi salire verso il tetto. Entrate nel tubo a destra, poi dritti, prendete i lum e scendete verso il suolo sottostante. Superate la porta e sfruttate i flussi d'aria, uccidendo gli uccelli rossi zona, raggiungendo infine la gabbia, da rompere per completare il livello.

Skyward Sonata

Saltate in acqua, colpite la batteria per saltare verso la piattaforma in alto. Ucciso il nemico, spaccate il pavimento di legno. Entrate nella porta di fronte a voi. Uccisi i tre uccelli, superate il cumulo di nuvole, lasciatevi trasportare avanti uccidendo gli uccelli, dunque ricordatevi di entrare nel condotto per prendere il medaglione. Saltate di nuovo sul trasportatore. Giunti al seguente condotto, procedete in alto con dei wall-jump. Recuperate il medaglione dalla colonna a sinistra. Lanciatevi verso il centro e spaccate il blocco di legno, poi tornate al trasportatore. Giunti al muro, scalate il condotto. Procedete lungo la piattaforma a destra, scivolate nel flusso d'acqua. Lasciatevi trasportare dal successivo trasportatore, dunque continuate a saltare lungo i muri, in alto.
Rimbalzati sulla batteria, entrate nella vicina porta segreta. Attendete che il trasportatore scenda verticalmente, poi saltate sulla piattaforma a L. Uccisi i nemici, saltate sulle piattaforme a destra, attendete che vi portino alla seguente superficie. Correte avanti, saltate verso la piattaforma a forma di L, sulla sinistra. Quando il trasportatore sarà sopra di voi, saltateci. Spaccate la gabbia, lasciatevi cadere verso il suolo, entrate nella porta davanti a voi. Rompete il muro di legno, saltate il burrone, poi attendete che il trasportatore salga di fronte a voi prima di saltare. Procedete lungo il condotto più vicino per recuperare il medaglione.
Di nuovo sul trasportatore, raggiungerete una piattaforma a destra. Spaccate il pavimento, poi saltate sulla batteria e eliminate i nemici attorno a voi. Entrate aldilà della porta, saltate sui muri del condotto per salire, spaccate il muro a destra, poi avanti verso la colonna, uccidete l'uccello e lasciatevi cadere sul trasportatore. Continuate a percorrere i condotti, eliminando i due uccelli. Schivate dunque le "ondate" di colonne, saltate sulle piattaforme e lasciatevi cadere giù non appena noterete una batteria. Usatela per farvi trasportare verso l'uccello, entrando nella porta davanti a voi. Saltate ancora sulle batterie per uccidere tutti gli uccelli nella stanza, spaccate la gabbia per completare il livello.

Trailer - 10 modi per completare il gioco

Shooting Me Softly

Saltate aldilà del burrone, raggiungendo la zanzara, usandola poi come "trasportatore" e seguire la scia di lum, recuperandoli tutti. Posizionatevi sulla parte sinistra dello schermo per evitare i nemici, volando tra le colonne mobili e schivando i tronchi che si muovono verso di voi. Sparate poi verso la valvola sotto il filo elettrificato, disattivando il flusso d'acqua. Sempre avanti, uccidendo gli uccelli. Lasciatevi cadere verso la ventola, sparate poi verso la batteria, dunque colpite la valvola per disattivare la ventola. Sempre avanti, aumentando la velocità per schivare le incombenti colonne.
Uccisi i gruppi di piccoli uccelli, volate attraverso il successivo tunnel e sparate alla faccia sorridente di legno, sicché i pipistrelli se ne vadano. Uscite dalla caverna, schivando le mine e sparandole fuori come "proiettili" per liberarvi la via davanti a voi. Saltate in acqua, sparate verso le colonne di ghiaccio e i blocchi verdi congelati, liberando ancora il sentiero. Attenzione dunque agli aculei arancioni, fatevi strada lungo il tunnel senza impattare su di essi. Spaccate altri blocchi congelati, poi avanti verso il tunnel, accelerando al massimo per evitare di essere schiacciati dal soffitto. Uscite dalla caverna di ghiaccio, abbandonate la zanzara, entrate nella porta davanti a voi e spaccate la gabbia.

GOURMAND LAND

Di seguito, i livelli facenti parte del mondo "Gourmand Land".

Polar Pursuit

Scendete lungo il piano inclinato, saltando poi i successivi burroni. Spaccate la colonna di ghiaccio, planate sull'acqua, eliminate i ciclopi e prendete il medaglione. Saltate aldilà del seguente burrone, schiacciate il nemico per fargli emettere un geyser che vi proietterà verso l'alto. Planate lungo la rampa, fluttuante con l'ombrello sopra gli aculei, poi verso la piattaforma in alto, percorrete il sentiero ghiacciato, fino ad una gigante anguria. Saltate sulla piattaforma davanti e schiacciate il nemico per attivare il geyser, raggiungendo così un altra fetta dell'anguria. Entrate nella caverna di ghiaccio, usate la porta sul tetto per lanciarvi verso la ninfa e inseguirla. "Schiacciate" un altro nemico per farvi lanciare dal suo geyser. Entrate nella fenditura davanti a voi, saltate tra i muri e scivolate lungo la rampa di ghiaccio, saltate sulla gabbia per causare la sua apertura.
Dopo la scenetta, procedete avanti e usate la nuova abilità per rimpicciolirvi, in maniera tale da poter entrare nel tunnel. Saltate sulla piattaforma e lungo i muri. Altro piccolo condotto, poi piattaforma a sinistra. Superate la porta segreta, saltate sulla piattaforma a destra. Saltate verso il campo di forza viola, terminate i rimanenti nemici. Aprite la gabbia, uscite dalla stanza, scendete verso la piattaforma sottostante. Avvicinatevi al muro di ghiaccio, lanciatevi in alto a destra. Colpite la pianta viola che esce dal muro a destra, recuperate il medaglione. Saltate aldilà del burrone, scendete sul melone, entrate nel corno e lanciatevi in aria.
Atterrati sulla successiva anguria, saltate verso l'ombrello blu e fatevi trasportare fino alla piattaforma seguente. Lanciatevi tra gli aculei, arrivando ad un'altra piattaforma. Planate verso le arance, spaccate il terreno tra le due colonne di ghiaccio, saltate lungo le fette di limone e attivate dunque il geyser di gas verde. Lanciatevi verso la piattaforma in alto, superate il burrone e percorrete le colonne instabili; lanciatevi ancora avanti, distruggendo il ciclope volante e prendendo la pozione sottostante. Superate un'altra porta, vi troverete davanti alla gabbia, da distruggere per completare il livello.

Dashing Thru the Snow

Prendete la pozione, saltate sul melone, superate i burroni, poi saltate sulla lattina di cibo per pesci. Superate la porta, scivolate lungo la rampa di ghiaccio. Proiettatevi aldilà del burrone, rimpicciolitevi per entrare nel foro sul muro. Lasciatevi cadere dalla vicina piattaforma, atterrate sul nemico sottostante per creare una bolla. Usatela per procedere avanti, attendendo poi che la stalattite cada in acqua. Fluttuate aldilà di essa, tuffatevi in acqua e nuotate avanti.
Entrate nella porta davanti a voi, superate un altro burrone, atterrando su un ombrello. Planate sulla testa del ciclope, proiettatevi verso il seguente ombrello, poi scivolate lungo la rampa e spaccate direttamente i blocchi ghiacciati verdi. Saltate sulla piattaforma seguente, entrate nella porta davanti a voi, poi saltate sul nemico sottostante per fargli produrre una bolla. Saltate nella bolla e fatevi trasportare avanti, recuperando i lum.
Rimpicciolitevi per entrare nel tunnel sul vicino muro. Saltate aldilà del nemico, poi saltate sui blocchi di ghiaccio e distruggeteli per arrivare alla zona sottostante. Entrate nel paracadute, dunque scivolate lungo le rampe di ghiaccio e agganciatevi al braccio della creatura volante per proiettarvi verso la piattaforma a sinistra. Entrate nella porta segreta, poi rimpicciolitevi per procedere lungo il successivo tunnel. Saltate sulle teste dei ciclopi, arrivando ad un'altra piattaforma. Spaccate la gabbia, poi avanti. Rimpicciolitevi ed entrate nell'apertura, poi planate verso la seguente porta. Rompete i blocchi di ghiaccio in basso, dunque salate verso l'alto per atterrare infine su un blocco di ghiaccio dietro al nemico all'estrema destra. Avendolo eliminato, spaccate i cubi a sinistra, eliminando un secondo avversario. Saltate verso la lattina di cibo per pesci, facendovi trasportare verso la gabbia, da rompere per completare il livello.

Piping Hot

Procedendo avanti, rimpicciolitevi per riuscire a percorrere il tunnel ghiacciato. Saltate sui blocchi e fatevi strada verso il terreno. Entrate nella porta davanti a voi, uscite verso il ponte di ghiaccio in crollo. Planate verso destra, entrate nella porta davanti a voi, poi planate verso la lava. Ucciso il nemico, lasciatevi trasportare verso l'alto dalla piattaforma. Saltate poi verso destra, aprite il sacco e lasciatevi cadere sul diavolo sottostante.
Rimpicciolitevi ancora per entrare nei tubi, scendete sulla piattaforma, eliminate i tre nemici. Saltate lungo i tubi per giungere in alto, poi destra, recuperate il medaglione, dunque tornate giù e procedete verso la porta segreta. Saltate e planate verso la colonna semovente, poi attendete che le colonne a destra scendano giù, e saltate sui nemici per continuare agevolmente. Fatevi strada verso la successiva apertura, muovetevi verso il muro a sinistra, saltate tra i tubi per arrivare ad una piattaforma a destra.
Rimpicciolitevi ancora per percorrere i tubi, poi saltare verso l'alto lungo un condotto, dunque attraverso uno dei numerosi tubi. Saltate verso la piattaforma, procedete aldilà della porta, saltate sulla piattaforma scivolosa e aggrappatevi al rampicante rosso in alto. Usatelo per proiettarvi avanti, poi scivolate giù e saltate aldilà dei due burroni. Saltate dentro il "vapore" prodotto dalla pentola, poi planate lungo il burrone, terminate il diavolo e rimpicciolitevi per entrare nel paracadute successivo. Terminate le creature nei dintorni, saltate verso la piattaforma, dunque saltate sul tubo di fluido infiammabile per causare l'esplosione della pentola, attivando nuovamente un flusso di vapore, che potrete usare per salire verso l'alto. Procedete verso il muro sulla sinistra, andate a recuperare un medaglione e fate esplodere dell'altro liquido per ripetere l'intero processo. Saltate poi sulla nuvola a destra, rimpicciolitevi ed entrate nel cunicolo davanti a voi. Lasciatevi cadere verso destra, poi proiettatevi verso la piattaforma e aspettate che altre tre forchette colpiscano il muro sopra di voi, per procedere solo quando lo avranno fatto.
Scendete al suolo e proseguite verso sinistra. Saltate sui tre "diavoli", poi sulla nuvola a sinistra, dunque planate lungo la piattaforma in basso a destra. Uccidete i due diavoli, rimpicciolitevi per farvi strada lungo l'unico passaggio. Agganciatevi dunque alla ringhiera per poter scivolare avanti senza troppi problemi, non vendendo colpiti dal fuoco del diavolo. Atterrerete infine su una bottiglia di liquido infiammabile, fatelo esplodere per poi farvi "guidare" dal vapore, verso l'alto. Agganciatevi ad un'altra ringhiera, facendovi trasportare fino ad un medaglione. Superate la porta davanti a voi, e usate in sequenza le varie ringhiere, lasciandovi infine cadere verso la piattaforma sottostante. Eliminato il nemico, superate la porta.
Saltate per aggrapparvi al rampicante rosso che scende dal tubo, poi lanciatevi aldilà della lava, atterrando sulle nuvole sottostanti, usandole per arrivare alla piattaforma seguente. Attendete che i flussi di lava scompaiano prima di lanciarvi verso la ringhiera, facendovi dunque strada verso la piattaforma più avanti. Eliminate i diavoli, superate la porta davanti a voi, lanciatevi verso il campo di forza blu e colpite il nemico all'estrema destra. Poi saltate nel tubo a sinistra, facendo collassare l'intera struttura e ottenendo l'accesso alla gabbia, completando così il livello.

Aim for the Eel

Saltate aldilà del burrone, poi saltate sulla zanzara, volate avanti uccidendo gli uccelli e rimanendo nella parte alta dello schermo per evitare il fuoco che esce dalla zona sottostante. Aprite i quattro sacchi che pendono dal tubo, poi continuate a proseguire tra i getti di fuoco, uccidendo i nemici a forma di uccello e rimanendo sul lato sinistro dello schermo per essere al sicuro. Quando un geyser di lava erutterà di fronte a voi, rimanete sul retro della zona fino alla sua scomparsa.
Poi avanti nel tunnel, eliminando i gli uccelli che scendono dall'alto. Sparate al blocco di ghiaccio, poi aumentate la velocità al massimo per superare il raggio laser verticale che sarà lanciato verso di voi. Avvicinatevi alla pozza di magma, sparate al nemico che uscirà dal magma stesso, poi volate verso l'entrata del tunnel. Percorretelo, poi uscite fuori verso l'oceano e inseguite l'anguilla fino a raggiungere la bandiera, lì dovrete scendere dalla zanzara e procedere avanti, rompendo la gabbia per completare il livello.

SEA OF SERENDIPITY

Di seguito, i livelli facenti parte del mondo "Sea of Serendipity".

Port O' Panic

Saltate aldilà dei due burroni, poi sulla piattaforma davanti a voi, dunque su quella a sinistra. Eliminato il nemico, continuate verso la porta segreta. Aggrappatevi alla corda, scivolate aldilà del burrone, saltate sul geyser per lanciarvi avanti. Procedete lungo il filo a sinistra e rompete la gabbia. Scendete verso la piattaforma sottostante, poi saltate ancora avanti e muovetevi lungo la colonna di legno in fiamme.
Planando verso la successiva porta, attiverete una scena d'intermezzo. Seguite dunque la ninfa, saltando sulle piattaforme (e ricordandovi di schivare le fiamme). Proteggetevi dietro un qualsiasi oggetto dal fuoco dei cannoni, poi saltate nei fori da essi creati. Superate le due piattaforme legnose, entrate nella porta successiva. Eliminato un nemico, aggrappatevi alla corda in alto, scivolate avanti e saltate sulla piattaforma che sta affondando. Usatela per arrivare alla piattaforma leggermente più giù, poi continuate ad inseguire la ninfa. Arrivati ad una piattaforma mobile, muovetevi verso la sua sinistra per rovesciarla completamente, attendendo che la ninfa passi verso destra. Saltate dunque verso il lato opposto della piattaforma e distruggete la gabbia.
Dopo la scenetta, gettatevi in acqua. Nuotate nell'apertura in basso a destra, dunque rimpicciolitevi per riuscire ad entrare nel successivo stretto passaggio, e fatevi strada aldilà della porta a destra. Massimizzate la vostra velocità per superare i pesci, localizzando poi tutti i nemici rossi nascosti in zona. Aprite la gabbia, uscendo dalla stanza. Nuotate verso l'apertura in alto, recuperate i lum dai crepacci, navigate tra le meduse per ottenere ulteriori oggetti.
Entrate nel tunnel più in basso, fino a raggiungere una piattaforma di legno, sulla sinistra. Lanciate l'esplosivo verso i nemici, per poi aprire la gabbia e terminare il livello.

Swimming with Stars

Saltate in acqua, percorrete il tunnel a destra, fatevi strada nel condotto dietro ai tentacoli, poi lasciatevi cadere nel condotto subito dietro ad esso. Avanti aldilà dei tentacoli, poi superate una porta e tuffatevi in basso. Attendete che le meduse si uniscano, per poi correre velocemente aldilà di esse e continuare a percorrere il muro sinistro. Scendete nel crepaccio, entrate nel condotto a destra.
Prendete i lum nuotando verso sinistra. Recuperate il medaglione, fiondatevi giù verso la seguente porta, recuperate anche la pozione. Continuate la discesa, attenzione ad un altro medaglione nei pressi della curva a destra, deviate leggermente per riuscire a recuperarlo subito. Entrate dunque nella porta a destra. Nuotate verso gli insetti sul muro opposto, poi gettatevi a terra evitando gli artigli. Entrate nel condotto a sinistra per recuperare un altro po' di insetti. Nuotate a destra, attendendo che la medusa si sposti, per poi saltare sulle altre piattaforme a destra. Nuotate verso l'alto, rimanendo molto vicini al muro destro. Nuotate tra i tentacoli, entrate nell'apertura nell'angolo in basso, nuotate lungo il tunnel. Superate una porta, poi schivate gli artigli ed entrate nel condotto sottostante. Preso il medaglione, nuotate indietro verso la medusa, poi salite fino al tetto.
Entrate nell'apertura, poi tuffatevi nel tunnel a destra. Nuotate sotto al nemico per poter raggiungere la porta. Recuperate gli insetti, poi superate le due meduse, scendete fino al suolo, nuotate a destra e recuperate il medaglione non appena noterete un'apertura (si tratta di un breve vicolo cieco che conduce al medaglione). Avanti verso il muro, tuffatevi dunque nel condotto sottostante, entrate nell'unica porta presente per ottenere una pozione.
Continuate avanti lungo la serie di cerchi di luce, anche quelli creati dal pesce-lanterna. Eliminate il pesce rosso, entrate nella porta davanti a voi, liberatevi dei nemici e rompete la gabbia per completare il livello.

Freaking Flippers

Tuffatevi in acqua, percorrete i vari tunnel cercando di essere più veloci dei pesci. Superate la formazione rocciosa, muovetevi a destra e - aldilà di una porta - polverizzate i blocchi in alto a sinistra, di colore verde. Nuotate verso l'alto e, usciti dall'acqua, aggrappatevi alla corda. Scivolate avanti, lasciandovi cadere verso la successiva piattaforma. Tuffatevi nel corso d'acqua a sinistra, nuotate spaccando altri blocchi verdi, poi scendete tra i tentacoli per recuperare il medaglione (a destra).
Continuate la discesa, deviate a destra, nuotate lungo il tunnel. Entrate nella porta seguente, poi avvicinatevi alla colonna di pietra. Spaccatela e scendete verso la stanza segreta. Fluttuate tra i tentacoli, saltate lungo le scatole verdi, arrivando ad una gabbia - da rompere. Usciti dalla stanza, nuotate verso l'alto, avvicinandovi alle meduse. Nuotate tra le meduse per prendere i lum, poi avvicinatevi al pesce arancione. Tuffatevi tra le rovine, recuperate il medaglione e tornate in superficie, percorrendo le rovine e usando le strisce di lum come indicatore per la direzione verso cui procedere. Tuffatevi verso la base delle rovine, entrate aldilà della porta e spaccate la gabbia.

Fire When Wetty

Saltate sulla piattaforma, facendovi poi trasportare dalla zanzara, volando verso l'acqua. Avanti, uccidete i pesci e rimuovete i tentacoli dal percorso (sparando). Entrati nel tunnel, rimanete al centro del sentiero per evitare gli aculei sul pavimento e sul soffitto. Tornati all'aperto, polverizzate le meduse, continuate a salire fino alla superficie. Saltate fuori dall'acqua e cominciate a volare / planare sopra ad essa. Presa la pozione, tuffatevi sotto la formazione rocciosa sottostante per evitare i nemici.
Procedete avanti lungo il tunnel sotterraneo, uscite poi fuori all'aria aperta. Tuffatevi nuovamente in acqua, girate a destra una volta raggiunto il terreno. Entrate nell'apertura sul muro, poi procedete dritti, uscendo dal corso d'acqua. Distruggete la gabbia per completare il livello.

MYSTICAL PIQUE

Di seguito, i livelli facenti parte del mondo "Mystical Pique".

Moseying the Mountain

Entrate nella porta segreta sulla sinistra. Saltando sulle piattaforme, fatevi strada fino ad un'apertura che vi condurrà ad un sotterraneo. Spaccate la gabbia, poi avanti verso i tentacoli verdi, saltateci sopra per arrivare ad un rampicante, che vi condurrà in alto. Raggiunta la corda sospesa, scivolate avanti verso la successiva piattaforma, poi usate i tentacoli per mettere le mani sul medaglione.
Aggrappatevi al rampicante e lanciatevi avanti verso la piattaforma. Entrate nella porta, parlate con la ninfa imprigionata, poi cominciate ad inseguire la "gabbia". Agganciatevi al braccio della creatura volante, lanciatevi verso il muro e effettuate dei wall jump sui muri attorno a voi per arrivare ad un fiore blu, da usare per proiettarvi verso i tentacoli sulla sinistra. Continuate a procedere ancora verso l'alto, su un'altra piattaforma, dunque lanciatevi verso il muro a sinistra e poi verso il tentacolo verde a destra. Saltate dalla pianta blu per arrivare ad una piattaforma, poi procedete lungo i muri, sfruttando sempre i tentacoli come supporto per la salita. Saltate nel getto del geyser che apparirà sulla destra, fatevi trasportare verso l'alto. Salite verso la cima e lasciatevi cadere verso destra. Inseguite la ninfa sul tentacolo verde, poi nel foro sul muro. Attendete che si posizioni tra i due tentacoli neri, poi saltate sulla pianta blu e lanciatevi verso la cassa, aprendola.
Dopo la scenetta, salite lungo il muro a sinistra, aggrappatevi alla catena liberando la ninfa. Superate la porta, correte lungo il muro di fronte a voi, aggrappatevi ad un'altra catena. Entrate nel foro davanti a voi, poi verticalmente lungo il muro, arrivando fino alle nuvole. Procedete verso il simbolo circolare a terra, attivando il laser, dunque eseguite le mosse indicate dall'uomo della tribù per causare l'apertura della porta davanti a voi. Superatela e saltate sulle tre seguenti piattaforme. Aprite il sacco, correte lungo il muro, lanciatevi verso sinistra. Correte lungo questo muro sempre verso sinistra, poi procedete lungo le aperture, fino al tetto. Tornate giù, saltate sulla piattaforma a molla, aggrappatevi al naso dell'insetto e tornate al suolo. Ucciso il nemico sottostante, continuate a saltare lungo le varie piattaforme a molla, fino ad una porta di ghiaccio, da distruggere.
Correte poi lungo il muro a sinistra, spaccate i due blocchi di ghiaccio nel percorso, tornate a terra e procedete verso la caverna. Agganciatevi al naso dell'insetto, proiettatevi verso la piattaforma a sinistra, correte lungo il muro fino al soffitto, entrate nella porta segreta - ora diventata visibile. Quando la ruota gigante sarà rotolata verso di voi, saltate per schivarla, poi planate verso la rampa, saltate sulla successiva ruota, poi scendete lungo la rampa e distruggete la gabbia. Saltate giù, aggrappatevi al naso dell'insetto, poi proiettatevi verso la piattaforma a destra, correte lungo il muro. Saltate sul muro a destra e continuate a salire verso il soffitto, eliminando gli avversari lungo la via. Aperto il sacco, aggrappatevi al naso dell'insetto e lanciatevi aldilà della successiva piattaforma, poi fatevi trasportare dalla ruota fino ad un muro roccioso, entrate nell'unico foro.
Attendete che il muro torni giù alla vostra sinistra, poi saltate nella sua zona "ricurva". Correte avanti per prendere il medaglione. Tornate a terra, entrate nella porta più vicina ed eliminate subito i due nemici sulle piattaforme a molla, che userete dunque per raggiungere la ruota gigante in cima al muro, la quale vi farà arrivare ad un rampicante; poi vi potrete aggrappare e lasciarvi trasportare verso sinistra. Saltate sulle teste dei nemici per proiettarvi verso la gabbia, da aprire per completare il livello.

Mystical Munkeys

Correte lungo il muro a sinistra, aprite il sacco, poi proiettatevi verso il tetto. Saltate sulla sottostante piattaforma, usandola come base per superare il burrone. Saltate poi sul muro e lanciatevi verso i vestiti. Scivolate verso sinistra, saltate sulla curva nel muro, poi correte verso sinistra recuperando tutti i lum. Usate un altro reggi-vestiti per scendere verso un'altra piattaforma, poi saltate sul naso dell'insetto, e sfruttate le linee di vestiti consecutive per procedere ancora.
Saltate sulla piattaforma a sinistra, poi superate la porta e scivolate sul filo. Correte lungo la curva a destra, spaccate il ghiaccio, aggrappatevi alla creatura volante per procedere verso una nuova piattaforma, a destra. Altro filo, percorretelo dunque lasciatevi cadere a sinistra. Recuperate il medaglione, terminate i nemici, saltate sulla piccola piattaforma a sinistra, poi sulle consecutive piattaforme visibili. Superate la porta, usate la "molla" per arrivare alla piattaforma a sinistra. Correte lungo il muro, superate il burrone e lanciatevi verso il braccio della creatura volante, proiettandovi dunque verso il naso dell'insetto.
Altra piattaforma, poi una curva lungo la quale correre, dunque saltate sul muro a sinistra per continuare l'ascesa. Planate tra gli aculei e recuperate il medaglione. Superate la porta. Percorrete la curva, schivate le palle di fuoco e lanciatevi verso il mega pupazzo di neve per eliminarlo. Poi saltate sulla piattaforma a destra, correte lungo la vicina curva, schivate il tentacolo nero. Saltate sul tubo e correte lungo il muro a sinistra, aggrappatevi al filo e scivolate verso destra. Altro filo, poi insetto del naso (aggrappatevi), e proiettatevi verso un muro. Saltate da esso verso la successiva piattaforma fluttuante. Poi superate la porta davanti a voi, correte lungo la curva, saltate verso sinistra e proseguite fino al tetto. Scivolate lungo il piano inclinato, fate leva sulla piattaforma "morbida" per aggrapparvi ad un altro filo, poi usatelo per arrivare ai due consecutivi nasi di insetto.
Saltate verso il tentacolo nero a sinistra, scendendo fino alla zona oscurata nella parte bassa dello schermo, che contiene una porta segreta. Entrate e usate la ruota, attendete che la sezione curva del muro sia a forma di "U", poi percorretela fino al tetto. Uccisi i nemici, aprite la gabbia, saltate verso destra, poi avanti superando un ostacolo con aculei ed entrando nell'unica porta presente davanti a voi. Saltate sulla piattaforma di legno che funge da ascensore, fatevi trasportare verso gli ingranaggi, girateli per continuare a far ascendere l'ascensore. Quando si fermerà, entrate nella porta a destra, correte lungo la curva. Saltate verso sinistra e muovetevi lungo il muro, saltate su una piattaforma di legno, eliminate il mostro di neve e girate gli ingranaggi per cominciare a salire, evitando il tentacolo nero in risalita. Procedete sulla piattaforma a sinistra, correte lungo la curva, tornate all'ascensore e agli ingranaggi. Girateli, poi quando si fermeranno correte avanti. Correte lungo la curva a destra, eliminate i due pupazzi di neve e saltate verso il soffitto. Aprite la gabbia.

La Soluzione di Rayman Origins

Golly G. Gollum

Correte lungo la curva e prendete la pozione. Saltate giù, superate il burrone, scalate il muro curvato e aggrappatevi alla corda, per proiettarvi verso sinistra. Correte lungo il muro, saltate a destra, superate la porta. Saltate un altro burrone e colpite l'esplosivo rosso, causando il crollo della formazione rocciosa. Saltate ancora a sinistra, planate lungo i burroni, entrate nella porta segreta. Percorrete il ponte di ghiaccio a sinistra, attendete che i quattro nemici formino una colonna verticale, dunque colpiteli dall'alto per rompere la cassa. Usciti, saltate avanti usando la corda. Correte lungo la curva e lungo il tubo in diagonale, attendete che il tentacolo receda per superare il soffitto. Saltate sulla piattaforma sottostante, correte lungo il muro sinistro, scivolate lungo il piano inclinato ghiacciato. Correte ancora lungo il muro davanti a voi, saltate verso sinistra.
Superate l'intero soffitto, percorrete le piattaforme morbide usandole come "supporto" per raggiungere un macchinario rosso, sferico, che colpito vi libererà la via. Correte a destra, lanciatevi verso la seguenti piattaforme, planate lungo il piano inclinato e superate la porta. Saltate sulla piattaforma di legno e superate una porta, dunque planate fino ad una corda, poi usatela per raggiungere una porta segreta.
Entrati, saltate ripetutamente per schivare le sfere di fuoco. Correte a destra, agganciatevi al naso dell'insetto per lanciarvi verso la piattaforma davanti a voi. Saltate dal muro destro verso la piattaforma a sinistra. Correte lungo la curva dietro di voi, aggrappatevi al naso per raggiungere il pupazzo di neve. Spaccate la gabbia, uscite dalla stanza. Aggrappatevi alla corda per continuare avanti, correte lungo il muro a destra, saltate sul tubo a sinistra non appena vedrete il tentacolo nero avvicinarsi. Percorrete il tubo fino ad una piattaforma, poi correte lungo il muro a sinistra, superando un tentacolo nero.
Saltate verso la piattaforma sottostante, correte verso il muro, poi sinistra e lanciatevi verso destra una volta giunti in cima. Superate la porta e saltate lungo le piattaforme in caduta. Percorrete il tubo verticale, proiettatevi verso la corda, poi lanciatevi verso l'oggetto a sinistra. Attendete che alcuni tubi scendano a coppie, saltate tra di loro per salire in continuazione, poi percorrete i detriti fino ad una piattaforma sulla destra.
Entrate nella porta, avanti, saltate aldilà del burrone e sulla spalla del robot. Aspettando che si alzi in piedi, correte lungo la curva, fino al soffitto. Planate verso sinistra, atterrando dietro la sua testa. Colpite la zona che pulsa di una luce rosa, che emerge dalla faccia del robot. Saltate verso la curva nell'angolo in alto a destra. Correte lungo il muro posteriore, sinistra, saltate sul robot e colpite di nuovo la specie di "interruttore". Saltate dunque verso la piattaforma più in alto che esce dal robot sconfitto, muovetevi verso sinistra, correte lungo il muro, poi sul tetto, arrivando alla gabbia - apritela per completare il livello.

TICKLISH TEMPLES

Di seguito, i livelli facenti parte del mondo "Ticklish Temples".

Outta My Way

Saltate lungo le colonne, poi lungo i muri, dunque scendete la collina e superate il burrone. Colpite la pianta verde eliminando i nemici, saltate i due burroni e correte lungo il muro a destra per prendere il medaglione. Tornati in acqua, nuotate sotto la colonna, poi aprite il sacco sul tetto ed entrate nella porta davanti a voi. Terminate il nemico più vicino, saltate sulle svariate piattaforme schivando i razzi.
Spaccate il pavimento di legno, poi saltellate sulle teste dei nemici per procedere. Planate lungo l'acqua e saltellate sui razzi in arrivo. Superate la porta, scendete a terra e superate il burrone. Colpite la pianta, facendo apparire una nuova piattaforma, ove dovrete saltare. Prendete il medaglione a sinistra, poi aggrappatevi al rampicante per schivare i razzi e spaccate il pavimento di legno, fino ad una stanza segreta. Superate la porta segreta, spaccate un altro pavimento di legno, poi procedete avanti saltando aldilà del campo di forza viola. Spaccate la gabbia per uscire dalla stanza, saltate sulla piattaforma a destra, avanti.
Muovetevi aldilà del burrone usando le tre piccole piattaforme, entrate nella porta, dunque saltate tra le colonne e lanciatevi verso la creatura volante. Atterrati sulla piattaforma aldilà dell'albero viola (sul retro), uccidete il nemico e superate il burrone, poi saltellate lungo i nemici per continuare avanti. Correte lungo il muro a destra, saltate sulla piccola piattaforma in alto, poi saltate aldilà del burrone a sinistra e correte lungo il muro dietro di voi. Saltate sulla testa del nemico dotato di lanciarazzi, aprite la gabbia per completare il livello.

Up and Down

Colpite la pianta sulla piattaforma, saltate sul fiore blu, usando la sua "propulsione" per arrivare al soffitto. Poi colpite la seconda pianta verde che pende dal soffitto, saltate sulla piattaforma che apparirà, continuate avanti rompendo il muro di legno, dunque continuate fino al fiore blu e lanciatevi verso le rocce. Saltate a destra e a sinistra lungo il condotto, risalendolo. Recuperate il medaglione, entrate nella porta più vicina e colpite la pianta verde per rilasciare un fiore blu, che potrete usare per lanciarvi verso l'alto. Sempre con un fiore blu, potrete dunque planare sul nemico dotato di aculei, atterrando sulla piattaforma dietro di lui e muovendovi dunque tra le piattaforme mutevoli a destra.
Presa la pozione, superate un'altra porta. Saltando sul fiore, lanciatevi nell'apertura sul soffitto, saltate tra i muri, entrate nella vicina porta segreta. Spaccate la struttura di legno sottostante, rompete la cassa, uscite dalla stanza ed entrate nell'apertura più vicina. Saltate lungo i burroni davanti a voi, entrate nel condotto in alto ed atterrate sulla piattaforma. Rompete il sacco blu, poi volate nella colonna centrale e colpite la pianta, atterrando su una piattaforma di fiori, e fluttuando dunque giù lungo la colonna. Muovetevi sulla zona circolare che uscirà dal soffitto, saltate aldilà del burrone atterrando su una piattaforma a forma di fiore. Saltate in acqua e nuotate avanti verso il muro opposto. Saltate lungo il condotto, uscendo dalla caverna.
Scendete verso il suolo, aprite la porta nell'angolo in basso a destra. Saltate lungo i burroni, volate verso gli occhi rossi, recuperate il medaglione e procedete verso la piattaforma nei pressi della cascata. Entrate nella caverna, aprite i sacchi multicolore e saltate sul fungo, poi sui vari fiori, dunque correte lungo il muro e superate la porta davanti a voi.
Colpite la pianta verde, causando il rilascio di una nuova piattaforma. Saltateci sopra, poi superate anche il nemico dagli aculei rossi. Saltate sulle piante blu, agganciandovi al muro in alto. Lanciatevi verso la stanza segreta, poi superate una porta per raggiungere la zanzara. Saltateci sopra, volate aldilà del burrone, usando le armi dell'insetto per liberarvi di tutti gli oggetti sul sentiero. Volate nella prima caverna, poi gettatevi giù sul pavimento di pietra, avanti verso l'area all'aperto.
Rimanete sul muro a sinistra per schivare i razzi in arrivo, poi fate volare la zanzara sopra le rovine, attendete la pausa durante la battaglia e scendete lentamente davanti alla struttura nemica. Aprite la gabbia, planate verso l'area sottostante e usate le braccia delle creature volanti per arrivare alla piattaforma sul lato opposto. Entrate nella seguente stanza usando la porta adiacente, saltate avanti aldilà del burrone, colpite il nemico sopra la piccola piattaforma e spaccate la cassa per terminare il livello.

Hunter Gatherer

Colpite la pianta verde, facendo "partire" due piattaforme aldilà del burrone. Usatele per arrivare alla piattaforma seguente. Colpite la pianta blu, liberandovi degli ostacoli, poi saltate sulla zanzara e fatevi trasportare aldilà del burrone. Entrate nella caverna, uccidete l'avversario sulla piattaforma in alto, percorrete il tunnel colpendo tutte le piante blu nei dintorni. Arrivati ad una grossa formazione rocciosa, sparate alla pianta rossa in alto per creare un'esplosione, liberandovi la via. Rimuovete un'altra roccia dal tunnel, poi saltate sulla zanzara ed entrate nella porta di fronte a voi, aprendo la gabbia.

Climb Out

Percorrete il ponte di rocce, saltate dal muro e colpite il pavimento sottostante, disintegrandolo. Nuotate verso la porta. Destra, salite lungo il condotto, poi destra su una piattaforma. Eliminate i nemici di colore nero, poi agganciatevi al braccio della creatura volante per proiettarvi sulla piattaforma a destra. Superate la porta segreta, correte lungo la curva sul muro. Colpite i due nemici distruggendo il pavimento di legno.
Aprite la gabbia, scendete giù e aggrappatevi al braccio della creatura volante. Poi saltate sulla piattaforma a sinistra, aggrappatevi alla seguente creatura volante, poi lanciatevi verso il medaglione. Percorrete il condotto, saltate dalla pianta atterrando su una piccola piattaforma. Continuate a salire lungo il condotto, aggrappandovi infine all'ultima creatura volante per proiettarvi verso il muro. Altro condotto da percorrere, poi piattaforma a sinistra. Lasciatevi cadere al suolo, superate la porta, saltate nel flusso d'acqua fino ad un burrone, poi saltate e usate la pianta blu per arrivare al condotto. Percorretelo verso l'alto, poi deviate verso la piattaforma a destra, e saltate sulle altre piattaforme, verso l'alto. Saltate sulla pianta blu e rimbalzate dal muro, per arrivare ad una piattaforma sulla sinistra. Liberatevi dei tre nemici, saltate sulla seguente pianta blu e poi tra i muri, fino ad una porta.
Entrati, lanciatevi tra i due geyser, poi saltate dal muro roccioso verso la piattaforma in alto, fino ad un altro condotto. Saltando tra i muri arriverete a due piccole piattaforme, da percorrere verso un altro condotto, dunque destra. Saltate dal muro e fatevi strada verso un sacco blu. Apritelo, superate la porta, saltate sui nemici e poi verso l'insetto viola. Procedete verso l'alto dal lato del condotto, poi aggrappatevi alla creatura volante per farvi trasportare avanti, e su una seconda per ripetere, fino all'ennesimo condotto che procede verso l'alto.
Saltate dal muro e percorrete il flusso d'acqua, facendovi proiettare aldilà dei burroni. Poi saltate tra i muri del condotto a destra, superate la porta. Saltate sulle piattaforme e aggrappatevi al mostro volante, poi lanciatevi verso il muro e continuate a salire il condotto, fino ad un flusso d'acqua, che vi condurrà ad una piattaforma. Superate la porta e correte lungo la curva, saltate verso il muro opposto, continuate a correre sul muro verso il soffitto. Colpite il sacco rosso, facendo cadere delle rocce sui nemici e potendo così aprire la gabbia.

Still Flowing

Saltate aldilà dei due burroni, poi scivolate lungo il muro a sinistra, così da guadagnare una velocità tale da poter raggiungere la piattaforma di fronte a voi. Fatevi trasportare dal flusso d'acqua, saltate sulla pianta blu in alto, poi recuperate il medaglione. Superati gli aculei, continuate aldilà della porta, poi saltate sul fiore e rompete il pavimento di legno per raggiungere un tunnel. Avanti, colpite la pianta verde, poi saltate verso il tronco a sinistra, percorretelo fino ad un'apertura circolare, entro la quale saltare. Superate il burrone ricorrendo alla piattaforma di fiori. Percorrete il successivo tronco, poi recuperate i lum sotto di voi, aprite la seguente porta, fatevi trasportare verso il basso dal flusso d'acqua.
Saltate nella cascata, poi superate la porta segreta, correte lungo la curva nel muro a destra. Saltate sul nemico per terminarlo, poi tornate al suolo e correte lungo la curva a sinistra, aprite la gabbia. Usciti dalla stanza, tornate indietro - lungo la cascata. Aperta la porta davanti a voi, correte lungo la curva e saltate sul muro a sinistra, poi correte lungo il muro e spaccate i pavimenti di legno.
Lasciatevi cadere in acqua, nuotate tra i pesci a sinistra, prendendo il medaglione. Uscite fuori e proiettatevi avanti usando le piante e i fiori. Aperta la porta, entrate nella stanza seguente, planate aldilà del burrone. Ucciso il nemico, tuffatevi in acqua e recuperate il medaglione tra le arance spinate. Nuotate a destra, superate la porta segreta, tuffatevi in acqua e nuotate sotto la formazione rocciosa sommersa.
Effettuate un wall jump sul muro a sinistra, colpite la pianta rossa, lasciatevi cadere verso le rocce che avete spostato, così da usarle per raggiungere la piattaforma successiva. Continuate a saltare tra i muri e colpite una seconda pianta rossa, per spostare un'altra roccia. Aprite la gabbia, uscendo dalla stanza. Nuotate verso la superficie, muovetevi verso la piattaforma a destra. Aprite al porta e saltate sul campo di forza viola, aggrappatevi al rampicante e lanciatevi nell'apertura davanti a voi, uccidete i tre nemici sulle piattaforme di legno e aprite la gabbia.

Poor Little Daisy

Sinistra, spaccate il blocco verde, poi colpite la bottiglia blu. Saltate sulla creatura volante, percorrete le piattaforme, poi spaccate un'altra bottiglia per causare la comparsa di un'altra creatura, che vi consentirà di superare altre piattaforme. Prelevate il medaglione, effettuate dei wall jump lungo il condotto. Altra bottiglia blu, usate la creatura per salire lungo il seguente condotto, cercando di essere più veloci di Daisy.
Superata una porta, lanciatevi avanti usando i rampicanti, poi saltate verso la piattaforma sul muro a sinistra. Correte lungo il muro dietro di voi, poi lungo il tetto. Correte dunque lungo il muro a sinistra, schivando l'attacco di Daisy. Quando impatterà sul muro, correte indietro e colpite la "botta" che apparirà sulla sua testa, saltandoci sopra. Tornate al muro, sinistra, lasciatevi cadere al suolo - vi mancherà ancora, e voi dovrete ancora colpire il suo bernoccolo.
Posizionatevi sul lato destro della stanza, attendendo che Daisy cerchi di caricare: appena salterà, muovetevi avanti per schivarla, poi ripetete questo movimento per schivarla una seconda volta, e colpite il bernoccolo sulla sua bocca per terminare la missione.

GRUMBLING GROTTOS

Di seguito, i livelli facenti parte del mondo "Grumbling Grottos".

Savage Swarms

Saltate subito giù dalla prima piattaforma, poi colpite in serie le facce sorridenti, per poter raggiungere le piattaforme, e saltare lungo i successivi campi di forza. Colpite il ciclope, dunque salite lungo il condotto. Percorrete la piattaforma a destra. Saltate a sinistra per un medaglione, poi tornate giù, usate il palo che esce dal muro a destra per saltare verso un altro medaglione. Aprite la porta, saltate sulle successive piattaforme in alto, recuperate la pozione e spaccate il pavimento per arrivare ad un altro medaglione.
Sinistra, saltate per schivare il campo di forza. Colpite la faccia del ciclope, saltate tra i muri per salire lungo il condotto, rompete il muro di legno per procedere sulla piattaforma a destra. Colpite la faccia sorridente, poi planate lungo i campi di forza per arrivare ad una porta. Apritela, colpite la faccia del ciclope, dunque le valvole, saltate sul campo di forza che comincerà a muoversi. Planate sulla piattaforma sottostante, altra faccia da colpire, due burroni da saltare.
Scendete al suolo e procedete avanti, lanciatevi sul blocco a sinistra poi planate per evitare i campi di forza. Atterrati al suolo, colpite la batteria e proiettatevi verso la piattaforma seguente. Aggrappatevi alla creatura volante per lanciarvi verso la porta segreta. Entrate, saltate sulla zanzara, volate avanti sparando alla faccia sorridente e usando i campi di forza come "propulsore". Colpite un altro viso sorridente, superate l'apertura davanti a voi, poi colpite la batteria nei pressi dei campi di forza rotanti e lanciatevi verso un pannello di legno, che dovrà essere distrutto. Saltate dalla zanzara, aprite la gabbia, planate verso il basso ed aggrappatevi al braccio della creatura volante per proiettarvi aldilà della porta. Colpite la faccia del ciclope, poi tutti gli uccelli in serie, per arrivare ad una piattaforma. Saltate giù verso un altro ciclope, poi planate verso il suolo, aprite la porta, saltate lungo le due piattaforme e aprite la cassa, completando il livello.

Tricky Winds

Procedendo dritti, aggrappatevi al braccio della creatura volante, per lanciarvi verso la piattaforma a sinistra e recuperare il medaglione. Poi tornate ad usare il medesimo "braccio" per proiettarvi in avanti. Ucciso l'uccello, planate lungo i due successivi sbuffi d'aria - che vi manterranno in elevazione, colpite la batteria per arrivare alla piattaforma in alto, poi planate aldilà del burrone. Percorso il tubo, colpite la batteria e recuperate i lum, arrivando alla piattaforma seguente. Aperta la porta, premete la valvola e planate ancora lungo i flussi d'aria, che vi condurranno poi ad un nuovo tubo.
Percorretelo nella sua interezza, entrate nell'apertura in basso, lanciatevi verso la creatura volante, proiettandovi poi verso il muro a sinistra. Altra piattaforma, dunque una porta segreta. Entrati, spaccate il pavimento di legno, superate il tubo, poi scivolate giù per aggrapparvi ancora alla creatura volante e lanciarvi verso la piattaforma a destra. Aprite la porta, percorrete la seguente stanza e planate lungo i getti d'aria per percorrere il condotto.
Spaccate il muro, altra piattaforma, poi planate verso sinistra fino al medaglione. Salite lungo la camera segreta, entrando in nuovo condotto e percorrendolo grazie ai rampicanti sparsi lungo il muro. Preso il medaglione, planate verso sinistra, spaccate il soffitto di legno, aprite la porta, planate lungo il tunnel e volate tra i due rampicanti per arrivare ad una camera segreta. Superate le varie porte e spaccate la gabbia, poi planate verso la porta seguente.
Continuando a planare tra i rampicanti, fatevi strada lungo i getti d'aria, premete la valvola ed entrate nella porta. Planate dunque verso l'uccello giallo, recuperate il medaglione, salite verso le nuvole. Spaccate il pannello di legno e lanciatevi ancora verso i rampicanti, percorreteli fino ad una porta, che condurrà alla gabbia, da aprire per terminare il livello.

Don't Shoot the DJ

Superati i due burroni, usate la zanzara per procedere avanti, rimanendo sulla parte sinistra dello schermo per evitare gli attacchi. Superati i campi di forza in serie, entrate nel tunnel, eliminate i nemici, cercando al contempo di rimanere sempre sulla sinistra, zona molto più sicura. Altra catena di campi di forza da superare, dunque spostatevi verso l'alto per evitare l'enorme insetto. Fate atterrare la zanzara nei pressi della bandiera, entrate nella porta, aprite la gabbia.

High Voltage

Spaccate il pavimento di legno, poi saltate su e uccidete l'uccello. Superate l'ostacolo elettrico (aspettando che diminuisca di dimensioni). Saltate dal muro, dunque colpite i nemici. Lanciatevi verso la successiva piattaforma, recuperate il medaglione, tornate indietro. Attendete che i due uccelli gialli si separino, poi saltateci sopra e spaccate il muro di legno poco più avanti. Saltate tra i muri lungo il condotto, poi sulla piattaforma a destra, scendete giù usando le batterie come "piattaforme". Continuate verso il lato opposto, entrando nella porta segreta.
Saltate aldilà del nemico e rompete il muro di legno, entrate nel portale, rompete il pannello sulla sinistra. Saltate dal muro, percorrete la piattaforma, rompete un altro muro a destra. Entrate nel portale. Rompete il muro a sinistra, aprite la gabbia. Tornate a sinistra e percorrete le piattaforme semoventi, fino al medaglione. Avendolo preso, scendete verso la linea di batterie sottostante e saltate velocemente tra i fili elettrici, attendendo le periodiche interruzioni di elettricità.
Atterrati sulla piattaforma a destra, aprite il sacco, spaccate il muro di legno e uccidete i due vicini uccelli. Planate aldilà del burrone, premete la valvola, liberando il sentiero da ogni ostacolo. Saltate sul becco del tucano, poi sulla sottostante batteria, dunque verso il muro e procedete poi fino alla piattaforma a destra. Aldilà della porta segreta, saltate ancora ripetutamente tra le batterie, fino alla gabbia. Avendola aperta, continuate i movimenti salterini tra il muro e la batteria, fino alla cima dello strumento. Saltate giù, per poi lanciarvi verso l'alto (cercate di rimanere "dritti" per evitare l'elettricità visibile ai vostri lati). Percorrete i cavi, aprite la porta, poi saltate sul filo e superate le onde shock planando verso la piattaforma seguente. Altro burrone, poi andate a destra e recuperate il medaglione.
Superate la porta, saltate dal muro verso la piattaforma seguente, schivate le onde shock e lanciatevi avanti verso il muro. Uccisi i tre nemici, aprite la gabbia per completare il livello.

Snake Eyes

Saltate sul serpente, procedete avanti fino ad una batteria, usate anche questa per rimbalzare verso il medaglione. Tornate al trasportatore sottostante, procedete lungo le due batterie, dunque saltate tra i muri per arrivare ad una piattaforma in alto. Aprite la porta segreta, saltate sul serpente in movimento, poi sul trasportatore a sinistra. Eliminate gli uccelli correndo verticalmente lungo il serpente, lasciatevi cadere giù sull'ultimo nemico, spaccate la gabbia e uscite dalla stanza.
Scendete ancora verso la sottostante piattaforma, aprite la porta davanti a voi, spaccate il pavimento di legno e proseguite ancora avanti, fino ad un altro trasportatore a forma di serpente. Fatevi portare ancora avanti, saltate tra i muri percorrendo il condotto, arrivando ad una piattaforma a destra, poi - sempre grazie al serpente - proiettatevi verso le nuvole, dunque su un altro serpente, saltando per evitare le onde shock.
Correte verso sinistra, lasciatevi cadere sulla schiena del serpente, prendete il suo braccio, poi proiettatevi verso la piattaforma a destra. Aprite la porta, muovetevi verso il serpente che apparirà in basso, superate il muro. Saltate tra il muro e il serpente per arrivare ad una nuova piattaforma. Avanti, saltellate ancora lungo il condotto, arrivando dunque ad un trasportatore. Poi lanciatevi verso il becco del tucano e saltate verso il muro a destra. Saltando ancora in continuazione verso l'alto, sfruttate i pali di legno per salire a destra, superate il burrone, planate verso il becco dell'uccello e saltate continuamente verso destra. Saltate aldilà dei due uccelli gialli, lasciatevi cadere verso la successiva piattaforma, aprite la porta davanti a voi. Entrate nella stanza, saltate sul serpente e fatevi trasportare avanti. Premete la valvola sul muro, liberando l'accesso al sentiero sotto di voi. Spaccate il pavimento di legno, tornando al trasportatore.
Fatevi trasportare avanti dal serpente, fino ad una valvola. Premetela, poi continuate ancora avanti, saltate e planate dolcemente per evitare i colpi dei due uccelli, percorrete la curva verso il trasportatore, poi saltate e planate lungo i vari nemici davanti a voi. Usate il serpente più in basso, saltando poi tra i muri e aldilà dei nemici, eliminando l'uccello rosso, fino ad una porta aperta. Attraversatela e scendete verso la gabbia in basso, completando il livello.

To Bubblize a Mockingbird

Colpite la coda dell'uccello per farlo volare, poi tuffatevi per evitare il suo attacco, e colpite la zona di colore rosa sulla sua pancia. Colpitela nuovamente quando passerà di nuovo sopra la vostra testa, evitando al contempo le uova che vengono lanciate a terra. Verrete dunque sorretti da getti d'aria, mentre il pavimento si autodistrugge. Planate sopra l'uccello, terminando i più piccoli nemici nei dintorni. Posizionatevi a lato dello schermo, attendete che il boss colpisca il soffitto con la sua testa, causando l'uscita di un getto d'aria dal suolo.
Fluttuate sul getto d'aria per lanciarvi verso il basso e colpire nuovamente la zona rosa del suo corpo, poi volate via dritti verso il lato opposto per schivare gli attacchi successivi. Il boss comincerà dunque a "sparare" aria dalla sua bocca, muovendosi in cerchio - rimanete sempre dietro la sua schiena, attendendo che esponga la zona viola nei pressi della sua coda, che dovrete colpire senza pietà per completare il livello.

LUSCIOUS LAKES

Di seguito, i livelli facenti parte del mondo "Luscious Lakes".

Video - Trailer E3 2011

Dragon Soup

Planate lungo le piattaforme di valvole, superate il burrone, uccidete il nemico poi via verso la piattaforma a destra. Colpite il container e saltate un altro burrone, poi planate sul contenitore di lava e uccidete i nemici sulla piattaforma opposta. Saltate ancora aldilà del burrone, aprite la porta, procedete lungo le rocce che escono dalla lava. Liberatevi dei due successivi nemici, salate sulla piattaforma di valvole e premetele. Aggrappatevi all'edera, usandola per proiettarvi avanti.
Scesi a terra, avanti verso l'edera e proiettatevi fino alla piattaforma sulla sinistra. Prendete il medaglione, tornate all'edera precedete, proiettatevi verso la lava, atterrando sulle rocce che salgono dal basso, lanciandovi da qui verso un altro rampicante, poi una porta. Entrate e rimpicciolitevi per riuscire a passare, saltate lungo le padelle, aggrappatevi all'edera, lanciatevi verso l'alto per prendere il medaglione. Atterrati in cima al contenitore di pepe, saltate verso sinistra. Recuperato il medaglione, scendete verso la piattaforma sottostante, muovetevi verso destra, poi continuate a saltare sui vari contenitori di pepe.
Planate avanti, arrivando ad una maniglia verde. Giratela, dunque saltate sulla piattaforma in alto, aprite la porta, superate la stanza e planate verso le padelle. Continuate a scendere tra le padelle, superate l'apertura tra i due pozzo di lava, poi proiettatevi verso la piattaforma a destra. Aprite la porta davanti a voi, saltate aldilà del burrone e sui due contenitori di pepe. Schivati i razzi, saltate dalla corda e aprite la porta davanti a voi. Percorrete la stanza seguente e saltate sulla piattaforma di roccia che esce dalla lava, poi verso le maniglie verdi che escono dal muro, usandole come supporto per muovervi progressivamente verso l'alto. Saltate ora tra i vari "cucchiai", usate le liane per arrivare alla piattaforma seguente, aprite la porta e distruggete il pavimento di legno, dunque aprite anche la gabbia per completare il livello.

You're On Fire!

Superando i laser, salite sulla zanzara, poi volate aldilà della lava, cercando sempre di schivare il fuoco emesso dalle varie creature volanti in zona. Non appena vedrete i raggi laser, cercate di accelerare maggiormente, così da schivarli in toto. Raggiunti i tubi, navigateci attraverso - eliminando i nemici che tentano di ostacolare la vostra corsa, fino a che la vostra zanzara raggiungerà una caverna di ghiaccio. Uccisi i nemici sulle piattaforme visibili attorno a voi, sparate ai blocchi verdi per mantenere "liberi" i tunnel nelle zone successive.
Aldilà del lago d'acqua rossa, localizzate le formazioni di ghiaccio che scendono dall'alto, poi collocate la zanzara al centro dello schermo per massimizzare le chances di schivare i colpi. Fate atterrare la zanzara nei pressi della bandiera, aprite la porta davanti a voi e distruggete la cassa.

Fickle Fruit

Planate lungo i burroni, spaccate i blocchi verdi, poi altro burrone da superare e dunque una piccola apertura in cui entrare. Saltellate lungo le tre piccole piattaforme, correte lungo la curva, entrate nella porta segreta. Saltate sul blocco di ghiaccio, poi ancora giù, atterrando sulla grande scatola di alluminio. Rompete degli altri blocchi verdi poco più avanti, saltate sulla piattaforma in alto, eliminate i nemici e superate il burrone.
Destra, spaccate il pavimento e rompete i blocchi, percorrete il container, scivolate lungo i successivi blocchi e rompete la gabbia. Scendete aldilà delle tre piattaforme sottostanti, correte lungo i due seguenti burroni, saltate sul muro, poi sulla piattaforma a destra. Scivolate lungo il piano inclinato e - arrivati alla porta - apritela. Spaccate la struttura di ghiaccio, recuperate il medaglione, poi rompete i blocchi verdi. Saltate verso la piattaforma in alto a destra. Avanti, saltate sui nemici per eliminarli e guadagnare al contempo un po' di elevazione.
Spaccate i blocchi verdi in alto, rimpicciolitevi per entrare nel foro. Aperta la porta, scendete verso lo spicchio di anguria e fatelo inclinare verso sinistra, poi proiettatevi dentro il corno. Salite lungo il condotto saltellando, aprite la porta segreta, saltate sul blocco verde e rompete i blocchi di ghiaccio per gettare i nemici in acqua. Aperta la gabbia, uscite dalla stanza e scendete lungo il condotto, poi entrate nel corno per lanciarvi avanti, percorrete la curva, poi superate il burrone a sinistra, aprite la porta ed entrate, spaccate il pavimento di ghiaccio.
Saltate tra i muri, planate verso il blocco verde in alto, superate un altro burrone e correte lungo la curva sul muro, verso il tetto. Preso il medaglione, saltate nuovamente verso il pesce, spaccando tutti i blocchi di ghiaccio nei dintorni. Aggrappatevi dunque alla corda e lanciatevi verso la porta di fronte a voi. Superatela, scalate la pila di blocchi e colpite i tre cubi blu. Posizionatevi in cima alla lattina di alluminio, lasciando che l'arancia vi sorpassi. Rompete i blocchi rimanenti per arrivare alla gabbia, apritela per completare il livello.

My Hearburn's for You

Correte avanti e lanciatevi verso le rampe di ghiaccio, saltando per superare tutti i burroni, in serie. Verrete poi lanciati nella bocca della creatura alla fine del percorso. Aprite la porta, correte lungo la curva sul muro, colpite l'oggetto ovale e tuffatevi nel condotto che apparirà sotto di voi. Muovetevi lungo il tunnel, aprite una porta e rimpicciolitevi per procedere nell'apertura successiva. Eliminate la creatura davanti a voi, saltate lungo le bolle uccidendo i nemici. Rimpicciolitevi ancora, altra apertura da superare, poi curva da percorrere e muri da scalare.
Attendete che il geyser si interrompa, poi saltate verso il rampicante per arrivare alla piattaforma. Aprite la porta, percorrete il tunnel, saltate aldilà del burrone. Planate tra le fiamme e lanciatevi nell'apertura davanti a voi, dunque scendete verso lo stomaco. Saltate sulla piattaforma a sinistra, correte ancora lungo la curva e colpite il sacco rosa. Scenetta, poi correte verso sinistra per evitare il fuoco, cambiando direzione quando il fuoco stesso la invertirà.
Colpite dunque il sacco rosa, altra scenetta. Rimanendo posizionati sulla piattaforma fluttuante, planate velocemente non appena vedrete una palla di fuoco avvicinarsi a voi. Correte poi lungo il muro a destra, colpite il sacco rosa, poi saltate sulle bolle schivando l'acido. Rimpicciolitevi ed entrate nell'apertura sottostante, poi superate la porta e correte lungo la curva, fino al soffitto. Spaccate il blocco, continuate lungo i tunnel per evitare la lava. Entrate a sinistra, spaccate un altro blocco, poi deviate verso il muro a destra e aggrappatevi al rampicante, percorrendo il condotto verticale fino alla fine del livello.

ANGSTY ABYSS

Di seguito, i livelli facenti parte del mondo "Angsty Abyss".

Why So Crabby?

Lasciatevi cadere nel condotto, arrivando ad una pozza. Nuotate verso l'apertura, percorrete il tunnel fino ad una piattaforma, a destra. Superate due palle di aculei, poi rituffatevi in acqua, nuotando verso la porta. Percorrete il tunnel rimanendo adiacenti al soffitto per evitare gli aculei, aprendo le consecutive porte e nuotando contro la corrente. Aperta la porta davanti a voi, muovetevi verso l'alto lungo il tunnel di fronte a voi, deviate verso destra. Entrate nell'apertura in alto ove il muro si unisce al soffitto, saltando così fuori dall'acqua e arrivando ad una piattaforma. Uccisi i nemici, saltate aldilà del burrone.
Planate ancora avanti, distruggete il pavimento di legno, nuotate verso destra e usate il geyser per lanciarvi aldilà dei vicini aculei. Aprite la porta, nuotate verso la stanza successiva; attendete che il serpente del mare passi davanti a voi, poi continuate avanti attraverso il tunnel. Eliminate il pesce rosso, tuffatevi giù, dunque prelevate la pozione a sinistra. Continuate la discesa, tuffatevi nell'apertura a sinistra, entrate nella porta segreta. Nuotate verso le bolle blu sul soffitto, colpendole una ad una. Rompete anche la gabbia, uscite dalla stanza. Nuotate verso la caverna a destra, poi avanti verso il granchio. Colpite il sacco rosa sotto al granchio, causando la sua eliminazione. Tuffatevi nell'ultimo condotto, rimanendo esattamente in mezzo ai muri per schivare gli aculei, mentre scendete progressivamente.
Giunti a terra, spostatevi a destra e nuotate verso il pesce rosa. Procedete aldilà dell'apertura in alto, rompete il muro, fatevi trasportare dalla corrente per superare il granchio gigante, entrando nel condotto sopra di voi. Aprite la porta a destra, uccidete tutti i pesci rossi nell'acqua, saltate tra i granchi, colpendo le parti colorate in rosa e spaccando anche la gabbia per completare il livello.

Scuba Shootout

Saltate sulla zanzara, volate verso l'acqua, poi tuffatevi nella caverna sotterranea e uccidete la medusa. Quando la zanzara comincerà a scendere, dopo essere uscita dal tunnel, procedete ancora giù cercando di rimanere più "avanzati" rispetto alle rocce in caduta. Tuffatevi verso sinistra, entrate poi nel tunnel oscurato, continuate avanti navigando lungo le formazioni rocciose. Sparate al gruppo di pesci in arrivo, poi avanti lungo i tunnel, usando la luce fornita dai pesci luminosi come "guida", magari rimanendo sulla parte sinistra dello schermo, per evitare le rocce che verranno lanciate verso di voi. Continuando l'ascesa, muovetevi tra le rocce e lungo l'acqua, superate la superficie in alto e volate avanti. Atterrati sulle ali della zanzara, volate verso la successiva porta, aprite la gabbia per completare il livello.

Beware of the Mini-Murray

Tuffatevi in acqua, percorrete il tunnel, spaccate il blocco arancione e nuotate lungo l'apertura, percorrendo il tunnel - cercando però di rimanere al suo centro per evitare gli aculei attorno a voi. Aprite la porta e tuffatevi nel condotto, nuotate verso il suolo schivando le rocce in caduta. Svoltate a destra, aprite la porta, procedete dritti alla massima velocità schivando gli avversari che appaiono attorno a voi. Aprite un'altra porta, rimanete al centro del tunnel schivando tutti gli artigli, recuperando un medaglione.
Nuotate indietro verso la creatura di roccia, tuffatevi verso destra, aprite la porta e tuffatevi al suolo prima che le rocce sul soffitto cadano su di voi. Continuando la discesa, mantenetevi a distanza dai nemici attorno a voi, entrando nella porta sottostante, percorrendo i lum lungo la stanza seguente. Lasciate che la seconda anguilla rosa si alzi davanti a voi, muovetevi dietro la sua coda. Aprite la porta, poi collocatevi davanti all'anguilla rosa, uccidendo l'ultimo nemico nell'apertura a destra. Spaccate la gabbia per completare il livello.

Murray of the Deep

Saltate dalla fine del porto, entrando in acqua. Entrate nel tunnel a destra, superate le meduse, entrate nell'apertura sul muro poi tuffatevi nel condotto sottostante. Entrate nel tunnel a destra, saltate fuori dall'acqua e usate i geyser per arrivare alla seguente piattaforma, correndo per anticipare le anguille. Saltate fino alla formazione rocciosa, poi tra le aperture nelle rocce, muovetevi sotto i pesci rosa, lasciatevi cadere in acqua e usate gli altri geyser davanti a voi per arrivare ad una piattaforma. Tuffatevi ancora nel condotto, nuotate a destra incontrando Murray, schivate il centipede e fluttuate verso il centro del cerchio accanto a voi.
Colpite il sacco rosa; quando Murray sarà scomparso nel soffitto, rimanete lontani dall'apertura per evitare un suo possibile "tuffo". Poi fluttuate verso il centro del cerchio, schivate i centipede e colpite il sacco rosa agganciato alla coda. Quando Murray sarà scomparso nel muro a sinistra, avvicinatevi all'apertura ed attendete che il boss riemerga, colpite il sacco rosa nella bocca di Murray per poi procedere verso la fine del livello.

MOODY CLOUDS

Di seguito, i livelli facenti parte del mondo "Moody Clouds".

Riding the Storm

Avanti, combattete le creature verdi per raggiungere la ninfa. Guardate la scenetta, correte tra le nuvole velocemente per evitare di essere colpiti dai fulmini. Saltate sulla zanzara, volate avanti tra le nuvole, poi sparate ai cannoni lanciati dalla nave. Entrate nella zona meccanizzata, distruggete la torretta sul soffitto, sparate agli ingranaggi per causare la "salita" della porta. Volateci sotto, continuate sempre avanti sparando ai tubi lampeggianti alla base degli elettrodi, rendendoli inefficaci. Muovetevi infine in senso circolare per evitare la fucina di razzi che vi verranno sparati, atterrate poi sulla piattaforma davanti a voi, muovetevi avanti spaccando la cassa per completare il livello.

On Top of Old Smokey

Spaccate la lampadina in alto, saltate sulle piattaforme, poi procedete avanti aldilà del burrone. Uccidete gli insetti, saltate ancora il burrone verso la piattaforma seguente, poi percorrete le tre colonne. Combattendo i nemici, planate verso la piattaforma sotto di voi, poi avanti ancora, attendendo che l'ultima nuvola vi colpisca. Saltate tra i muri del condotto, percorrete la piattaforma a destra. Planate tra le nuvole, aprite la porta. Saltate sulle piattaforme volanti consecutive, eliminate il robot, lasciatevi cadere tra gli elettrodi.
Saltate verso destra, aprite la porta, planate verso il medaglione in alto, atterrando sulla piattaforma sotto di voi. Fatevi trasportare avanti, saltate tra i due tubi. Quando gli elettrodi si saranno scaricati, procedete verso la piattaforma a desta, poi attendete che un altro elettrodo si scarichi e aggrappatevi alla catena in alto. Fatevi strada verso la piattaforma, aprite la porta, fluttuate verso l'alto usando l'aria come supporto.
Rimanete adiacenti al muro destro per schivare le seghe, poi entrate nel passaggio a sinistra del soffitto. Superate la porta segreta, saltate sulla piattaforma semovente, e sfruttate la ventola per muovervi verso l'alto. Scivolate lungo il muro, distruggete la gabbia. Saltate sulla successiva piattaforma, planate verso il lato opposto dell'area di gioco, entrate nella porta sottostante e saltate subito per schivare la lama. Continuate ancora a planare verso il basso. Correte lungo la curva nel tubo, saltate verso il muro sul lato opposto, continuate l'ascesa evitando le lame che vengono "lanciate" verso di voi. Muovetevi verso destra, ove si troverà una porta.
Saltate ancora tra le lame, prendete la pozione, lasciatevi cadere tra gli elettrodi e correte ancora lungo il muro davanti a voi. Fatevi dunque strada verso la ruota, correndo verso sinistra per farla partire. Saltate sulla colonna in alto, superate il burrone, aprite la porta davanti a voi e lasciatevi cadere verso la piattaforma sottostante. Correte lungo la curva, saltate verso il muro sul lato opposto, lanciatevi verso la piattaforma in alto, poi ancora avanti, schivate una lama e aprite la porta. Saltate sulla grande ruota, correte avanti per far risalire un'altra ruota proprio accanto ad essa, lasciatevi cadere sull'altra ruota più piccola. Avendo distrutto i robot, spaccate anche la gabbia per completare il livello.

Mecha No Mistake!

Procedete dritti, tra le presse, superando il burrone e uccidendo un altro nemico. Aprite la porta davanti a voi, correte lungo la curva non appena la pressa sarà stata tirata nel muro. Saltate tra le presse per arrivare alla piattaforma a destra. Superate il burrone, entrate nella porta segreta a sinistra, muovetevi lungo l'ingranaggio gigante e colpite l'esplosivo rosso. Aprite la cassa, uscite dalla stanza. Aldilà del burrone, muovetevi lungo le presse, poi lanciatevi verso il tubo sul lato opposto.
Correte lungo il muro, poi il soffitto. Aprite la porta, saltate nello spazio tra le lame, poi planate avanti fino alla piattaforma e scendete verso la sottostante superficie. Saltate per schivare la lama, scendete di un livello, saltate un'altra lama. Correte lungo la curva, fino ad una piattaforma. Saltate su uno degli ingranaggi, aprite la successiva porta, muovetevi sotto le lame poi superatene una terza, atterrando sulla piattaforma che apparirà.
Percorrendo le varie successive piattaforme, saltate tra i muri poi planate nell'apertura successiva. Aprite la porta davanti a voi, saltate sul primo ingranaggio, poi sul secondo e uscite verso il lato opposto. Entrate nell'apertura davanti a voi, saltate a destra, verso la luce. Recuperato il medaglione, aprite la porta e continuate verso la stanza successiva. Saltate lungo le seguenti piattaforme, poi sulla pressa che scenderà, usandola per arrivare ad una piattaforma in alto.
Correte lungo la curva, superate altre seghe, saltate sulla piattaforma che appare davanti a voi e proiettatevi in avanti. Aprite la porta, muovetevi lungo l'apertura eliminando il robot. Saltate verso sinistra, saltate dal muro arrivando alla zona sotto il campo di forza viola. Scendete verso la piattaforma a forma di L sulla sinistra, attendete che la struttura ruoti nuovamente, eliminate il nemico a destra, poi la struttura ruoterà ancora e voi potrete scendere, uccidere i robot rimanenti, aprire la gabbia per completare il livello.

The Reveal

Superate un primo burrone, poi il muro, guardate la scenetta. Saltate verso i rampicanti sopra di voi, poi attendete che i mostri robotici abbiano terminato la loro emersione dal muro, e lanciatevi verso la pressa. Saltate dunque verso la piattaforma sottostante, superate gli elettrodi, raggiungendo una piccola stanza ove sarete assieme ad un mostro-robot. E' un nemico che avete già fronteggiato: dovrete correre velocemente per superare i suoi salti, poi correre verso il soffitto per schivare i suoi colpi e colpire invece il sacco rosa.
Sconfitto questo primo boss, cadrete lungo il pavimento; colpite le uova che vengono lanciate dall'uccello meccanico come difesa. Quando questo uccello vi raggiungerà da sinistra, saltateci sotto e colpite la sacca rosa attaccata alla sua pancia. Usate dunque i getti d'aria che appaiono attorno a voi per eliminare gli altri nemici in arrivo. Appena l'uccello avrà colpito il soffitto con la testa, colpite ancora il sacco rosa che verrà scoperto, sconfiggendo l'avversario.
Atterrati sulla piattaforma volante in arrivo, fatevi trasportare verso sinistra, poi saltate sulla seguente piattaforma. Avanti, muovetevi lungo i muri, arrivando ad un tubo. Percorretelo e saltate verso la piattaforma in alto, premete la valvola per interrompere l'elettricità. Saltate indietro, verso la zona di inizio del livello. Muovetevi verso il muro davanti a voi, guardate la scenetta, superate la porta e inseguite l'uomo in blu. Saltate lungo i detriti, atterrando infine in un tubo. Destra, superate la lama e aggrappatevi poi alla successiva edera. Lanciatevi verso la piattaforma davanti a voi, superate i due burroni, correte lungo la curva, entrando nel tubo a sinistra. Lanciatevi verso una delle edere rotanti dietro di voi, lanciatevi verso il tubo in alto, colpite l'esplosivo rosso. Quando sarà esploso, saltate lungo i detriti, poi tra i tubi per lanciarvi in aria. Correte lungo la curva a sinistra, schivate la sega elettrica, poi lanciatevi verso la pipa sul lato opposto, colpite l'esplosivo rosso e aggrappatevi alla corda, usandola per procedere verso la successiva piattaforma.
Su, aldilà dei tubi usando la corda per liberarvi delle varie lame sospese in aria. Atterrati su un'ultima piattaforma, aprite la porta davanti a voi. Saltate sulla zanzara, inalate i cannoni esplosivi e sparateli ai nemici sulla via. Colpite anche gli ingranaggi per aprire le varie porte meccaniche. Volati verso il retro, cercate di essere sempre più veloci dei razzi muovendovi lateralmente per evitare i loro colpi. Quando apparirà la nave aerea, sparate verso la sua coda, poi su tutti i nemici e gli ostacoli che appaiono davanti a voi. Colpite dunque i suoi propulsori, liberatevi di un'altra ondata di nemici, e colpite il pallone della nave fino a distruggere completamente il veicolo, completando il gioco.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Jibberish Jungle