0

La Soluzione di Skylanders: Spyro's Adventure

Neppure stavolta Hektore avrà speranza!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   26/02/2012

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per Nintendo 3DS del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

L'inizio

Di seguito, i livelli che vanno a comporre la campagna "Brighthold Battlements".

Towersight Fields

Wendel vi aiuterà nell'evocazione di uno degli Skylander. Preparate il Portal of Power e collocate su di esso i vostri personaggi per cominciare la battaglia. Avvicinatevi al nemico blu, premete il tasto Y per effettuare l'attacco primario degli Skylander. Salite lungo il pendio a sinistra, premete il tasto B per arrivare alla piattaforma circolare verde, che vi consente di aumentare il livello di Radiance. Seguite verso il basso il sentiero circolare, poi scendete lungo il pendio. Scesi fino alla sua fine, uccidete i Chompies usando l'attacco principale. Effettuate un doppio salto (premendo B mentre vi trovate a mezz'aria) per superare il burrone.
Saltate lungo le due successive piattaforme circolari, raggiungendo una piattaforma verde con una staccionata sulla sinistra. Recuperate il Radiance in alto (effettuando un doppio salto). Troverete dunque una piattaforma che tende a rotolare lentamente in avanti. Per riuscire a rimanere in piedi, dovrete cercare di muovervi nella direzione opposta rispetto a quella del rotolamento. Recuperate la Radiance, poi saltate giù seguendo dell'altra Radiance per tornare al sentiero principale. Saltate poi lungo un'altra serie di piattaforme rotolanti, recuperando così il cristallo di Radiance al centro del sentiero. Il ponte levatoio scenderà, procedete avanti e prestate attenzione a dei nuovi nemici, i Cyclops Chuckers. Rimangono solitamente posizionati in una zona specifica, lanciando bombe e rocce verso di voi. Le rocce risultano essere innocue, ma consigliamo di prestare attenzione alle bombe.
Saltate dunque nell'ampio buco, seguendo il sentiero di Radiance, spaccando le assi di legno. Continuate poi dritti, senza deviare lungo il sentiero a sinistra. Saltate sull'ampia colonna, poi procedete lungo le piattaforme rotanti, scendete prima verso sinistra, poi saltate verso destra. Eliminate il Chopper e il Chucker posizionati l'uno accanto all'altro. Procedete verso l'interno del castello, continuando a saltare. Spaccate la cassa al suolo, poi correte lungo il suolo davanti a voi e saltate ancora verso le piattaforme rotanti. Una torre cadrà a terra, creandovi una specie di sentiero lungo il quale procedere.
Tenete premuto A per correre, ignorando i Chucker posti lateralmente. Saltate verso l'oggetto blu che rappresenta la fine del livello.

The Proving Grounds

Verrete posizionati in una piccola arena e dovrete combattere delle consecutive ondate di avversari, fino ad ottenere una quantità di Radiance sufficiente a fuggire. Il primo round risulterà molto semplice, recuperate la Radiance mentre/quando appare, saltando periodicamente per evitare l'ostacolo di fuoco. Durante il secondo round, nonostante la presenza di più nemici, consigliamo di focalizzarvi sempre sulla barra di fuoco che tenterà periodicamente di colpirvi: può danneggiarvi più degli avversari, dunque attaccate solo quando sarete certi di non essere colpiti dall'ostacolo mobile; ricordatevi inoltre di recuperare la terza cassa che apparirà (in ordine temporale): contiene il Legendary Trigger Happy. Dovreste così aver accumulato Radiance a sufficienza, si aprirà un portale e tutti i nemici rimanenti periranno, saltate nel portale per completare il livello.

Flooded Viaducts

Saltate verso la piattaforma rotonda, poi procedete lungo il seguente sentiero, liberandovi dei Chompies blu. Dovrete dunque saltare "attraverso" l'acqua che scende dal condotto sopra di voi. Poco più avanti vedrete - sulla destra - i palloni che dovete scoppiare, saltateci sopra per farli scoppiare, poi eliminate i due nemici subito avanti e saltate verso la piattaforma verde.
Correte lungo il successivo condotto, poi recuperate la cassa sulla sinistra, spaccate la barriera, camminate lungo la via acquatica. Superate l'arco e ricordatevi di scoppiare il pallone che vedrete subito dopo. Uccisi i due successivi Chompies, seguite lateralmente il sentiero creato dalla Radiance. Saltate lungo le tre piattaforme rotanti per raggiungere il quinto pallone rosso. Eliminate il Chopper, saltate verso i Chucker, seguite il sentiero dietro di loro e saltellate ancora lungo le seguenti piattaforme rotanti. Raggiungerete infine il Coonskin Cap. Saltate indietro verso il sentiero d'acqua, muovetevi verso destra per evitare di essere sbalzati via. Superate l'arco, eliminando i tre Chompies. Otterrete il cristallo di Radiance. Spaccate la barriera, saltate sulla piattaforma rotante, scoppiate il pallone sulla destra.
Vi troverete dunque di fronte ad un bivio. Eliminato il Mammoth, prendete a destra, recuperate il cappello-razzo dalla scatola regalo. Tornate indietro al bivio, prendete a sinistra e percorrete la via fino ad un altro pallone da scoppiare. Seguite dunque le piattaforme fino alla loro fine, ottenendo una nuova pergamena magica. Salite le scale, poi saltate lungo le piattaforme rotanti per raggiungere il portale.

Radiant Fountain

In questo livello noterete come il cerchio lampeggiante al centro causi l'emissione di Radiance. La tattica generale è la seguente: posizionatevi al centro del cerchio accumulando Radiance, per saltare giù solo quando i nemici si avvicineranno. Ricordatevi di prendere il cappello-padella dal bordo nord del cerchio grigio, alla fine del primo round. Mantenendovi sempre nei pressi della fontana, completerete il livello senza problemi.

Dreamgardens

In questo livello vi verrà richiesto di salvare un Seeker, intrappolato in una gabbia. Per riuscire ad aprirla, sarà necessaria... la chiave. Saltate il burrone, seguite il sentiero mentre curva verso sinistra, ignorando le piattaforme davanti a voi. Spaccate le rocce sulla piattaforma, usatele come supporto. Premete i tasti sullo schermo per superare la facile "sfida" aerea. Dopo l'atterraggio, percorrete il ponte di pietra. Schivate il ciclope-mammuth muovendovi all'indietro, dunque saltellate lungo le successive piattaforme. Raggiungerete un bivio, e lì potrete recuperare la chiave.
Hektor comincerà ad inseguirvi, voi tornate indietro e ricordatevi di usare lo Skylander di tipo Magico per completare la sfida sulla sinistra - dovrete semplicemente percorrere una serie di piattaforme rotanti. Prelevato il cappello da combattimento, fatevi strada aldilà della collina, scendendo lungo il ponte di pietre, percorrendo le strette piattaforme alla sua fine e localizzando il mostro finale (sulla destra) e la gabbia di Beaufort (sulla sinistra): dovrete aprire quest'ultima usando la chiave che avete recuperato in precedenza. Verrete teletrasportati all'esterno, distruggete la barriera e recuperate i cristalli, completando il livello.

Video - Trailer di lancio

RIVENROCK CAVERNS

Per accedere a questa serie di livelli, sarà necessario recuperare cinque cristalli Radiant. Dovrete poi spostarvi verso sinistra rispetto alla zona centrale.

Ashburrow

Percorrete il villaggio minerario, liberandovi con facilità dei troll che si avvicineranno. Avvicinandovi al bordo della zona di gioco, potrete notare alcune rocce di cristallo scendere dall'alto, creando delle piattaforme: percorretele e recuperate il cristallo arancione sul lato opposto. Colpitelo qualche volta, riducendolo in frantumi. Dovrete poi superare una breve sfida, richiede che percorriate una serie di piattaforme che appariranno solo quando sarete già nei paraggi della piattaforma precedente. Alla fine del percorso, otterrete la pergamena di "Stealth Elf".
Scendete lungo il sentiero, saltate verso il legno più vicino, poi saltate verso la piattaforma a destra ove troverete la prima cassa da distruggere. Usate le indicazioni dei cristalli per sapere il percorso lungo il quale procedere. Localizzati i cristalli arancioni in basso, lasciatevi cadere verso di essi, colpiteli da ogni lato. Dal terzo, saltate verso destra e liberatevi dei Greasemonkey. Continuate verso destra, usate i cristalli che scenderanno per accedere alla sfida del fuoco - troverete delle piattaforme rotanti, per riuscire a passare dovrete dunque continuare a "correre" mentre vi trovate sopra ad esse. Recuperate dunque la pergamena della magia Eruptor.
Usciti, procedete avanti verso i pali mobili, poi saltate verso il terreno e spaccate il cristallo arancione sulla destra. Fatto ciò, spaccate anche il cristallo blu tra i binari. Recuperate la cassa, e seguite la traccia fino al troll. Terminatelo, percorrete le piattaforme dietro di lui, alla fine di esse si trova il cristallo arancione.
Vi troverete dunque di fronte al Trollverine - trattasi di nemico enorme, simile ai Mammuth Ciclopi; consigliabile un approccio difensivo. Lasciatevi poi cadere giù poco più avanti, cercate di spaccare gli altri quattro cristalli. Usate le assi di legno semoventi per farvi condurre verso la piattaforma del carrello minerario; usatela, ma saltate prima che vada a scontrarsi sul muro. Saltate sulla successiva piattaforma semovente per essere condotti al portale d'uscita.

Magma Bank Island

Potrete qui vedere alcune zone del livello da cui fuoriesce della lava, a partire dal secondo round. Per riuscire ad evitare di essere bruciati, dovrete posizionarvi nei pressi di una delle tre zone rialzate; purtroppo, corrispondono alle zone di respawn, dunque dovrete forzatamente affrontare i nemici in uno spazio limitato. Attenzione anche ai cerchi di colore bianco, indicano una sfera che incombe nella vostra direzione. Riuscendo a rimanere fuori dalla lava e schivando le rocce che vi vengono lanciate, riuscirete sicuramente a completare l'intera missione.

Cinderstream Pass

Saltate verso il troll che si trova sulla piattaforma, subito sopra il cristallo blu. Eliminatelo, poi fate esplodere il barile dietro di lui. Saltate dalla piattaforma verso destra. Liberatevi degli altri due nemici, poi saltate aldilà del cristallo che cadrà davanti a voi. Dovrete poi superare la sfida dei non-morti: in pratica, saltare sui vari tronchi appena appaiono in zona, così da raggiungere senza problemi la piattaforma successiva. Ricordatevi inoltre di far esplodere i barili di dinamite su ognuna delle piattaforme.
Aldilà del portale della sfida, muovetevi verso destra. Saltate sul carrello minerario, poi fate detonare la vicina dinamite. Prendete a sinistra, raggiungete i cristalli e la piattaforma seguente. Fate anche esplodere l'ennesimo barile di dinamite in zona. Recuperato il contenuto della successiva cassa, saltate verso sinistra (in basso). Cercate di mirare agli artigli del Troll-Wolverine: riuscire a toglierglieli coincide con il riuscire a sconfiggerlo. Spaccate poi i cristalli blu per raggiungere il pad di salto. Saltate ancora, verso il carrello minerario; sfruttatelo per procedere verso sinistra, localizzando un altro barile di dinamite.
Avendolo fatto esplodere, scendete verso la piattaforma sottostante con dei carrelli minerari "gemelli"; uccidete il troll, dunque recuperate il regalo sulla sinistra (dietro un barile di dinamite) - otterrete la pergamena "Legendary Spyro". Seguite la Radiance, dunque - al bivio - prendete a destra. Per superare la breve sfida, dovrete cercare di memorizzare il pattern di movimento delle piattaforme che vi verrà mostrato durante gli istanti iniziali.
Dunque, dal portale, saltate verso sinistra (lungo i tronchi), poi recuperate i cristalli e liberatevi del terzo Trollverine. Dietro di lui, seguite i cristalli in caduta che conducono alla piattaforma di legno; saltate verso il portale d'uscita.

Luminous Quarry

E' uno degli usuali livelli dotati di fontana emettitrice di Radiance al suo centro. Posizionatevi dunque stabilmente nei suoi paraggi, uscendo solo quando/se i nemici si avvicineranno in maniera considerevole. Al secondo round, ricordatevi di prendere il regalo che potrete trovare sulla sinistra. Al terzo round, ricordatevi di recuperare la corona sulla parte bassa della piattaforma.

Lava Flow Grotto

Salite il pendio, superando i nemici. Saltate sul ponte di legno - che cadrà sotto il vostro peso. Recuperate la paperella, la troverete accanto a voi dopo la caduta. Saltate verso la piattaforma in mezzo al mare di lava. Da qui, percorrete le due piattaforme che si muovono in verticale, così da tornare al sentiero principale.
Scendete lungo il sentiero di legno fino ad una piccola pozza di lava, con alcune piattaforme - attenzione però, tenderanno ad affondare se ci rimarrete sopra per troppo tempo, dunque saltate velocemente verso la fine del percorso. Aldilà del ponte distrutto a destra potrete trovare la seconda paperella. Usate il portale per tornare indietro. Continuate avanti lungo le piattaforme mobili. Giunti ai cristalli, procedete lungo il sentiero a sinistra. Recuperate dunque il regalo contenente la magia di Dark Spyro. Tornate ai cristalli, saltate verso la piattaforma rotante, dunque la successiva più stabile. Recuperate la chiave a destra (saltando per raggiungerla). Poi ri-saltate indietro, e procedete lungo la zona legnosa davanti a voi. Superati i nemici, vi troverete nei pressi di un lago di lava. Il terzo paperottolo è a metà di esso - è possibile che dobbiate tentare ripetutamente prima di riuscire a prenderlo, data la velocità di movimento delle piattaforme che vi separano da esso.
Liberatevi dunque del Trollverine, percorrete l'ennesimo ponte instabile, raggiungendo un ampio lago di lava. Attendete che le tre vicine piattaforme si sollevino in sincronia, poi percorretele saltando per raggiungere la sponda opposta del lago. Saltate poi sul quarto Duckie che fluttua in aria. Il sentiero si dividerà: andate a destra. Saltate su, poi giù verso i binari, localizzando la gabbia di Tizwig. Spaccatela per liberarlo.
Tornate al bivio, scendete per trovare l'ultimo paperottolo tra le piattaforme mobili. Poi saltate fino alla fine del livello.

La Soluzione di Skylanders: Spyro's Adventure

WHITEFALL SUMMITS

Di seguito, i livelli che vanno a comporre la campagna "Whitefall Summits".

Snowblind Hills

Attaccate il primo pupazzo di neve sulla sinistra. Avendolo distrutto, usate le piattaforme sulla sinistra per superare il lago ghiacciato. Saltate dunque verso le palle di neve rotanti, terminate il Chompie in alto, dunque prestate attenzione alle zone frangibili lungo la seconda distesa di ghiaccio (sono segnalate dalla presenza di alcuni cerchi). Giunti all'estrema destra di questa zona, spaccate le stalattiti, prendete le casse. Sinistra, saltate sulla piattaforma in alto, continuate a procedere fino al secondo pupazzo di neve. Colpitelo, poi avvicinatevi al cerchio rotante nei pressi del pilastro blu. Saltate sul seguente cerchio rotante, arrivando così al vostro regalo.
Saltate giù verso la seguente distesa di ghiaccio. Muovetevi verso il lato opposto rompendo le stalattiti, saltate verso la piattaforma in alto, percorrete il sentiero blu e colpite il pupazzo di neve sulla destra. Uccisi i nemici, spaccate le stalattiti per ottenere la seconda cassa. Salite lungo il pendio e rompete le rocce che coprono il pad di salto. Saltate verso la piattaforma successiva, localizzando il primo Yeti da eliminare: il suo attacco più minaccioso consiste nel creare un blocco di ghiaccio sopra la vostra testa che verrà poi lanciato verso di voi, dunque non appena noterete il blocco formarsi, schizzate via lateralmente per evitare di subire danni. Accanto a lui troverete l'ultimo pupazzo di neve da distruggere.
Usate poi le piattaforme sopraelevate per evitare il contatto con il liquido blu sottostante (che non è acqua). Rompete le stalattiti, saltate verso la piattaforma in via di crollo (visibile in alto), poi colpite il pupazzo di neve accanto a voi. Nei paraggi potrete vedere il quarto Yeti: saltate verso di lui e spaccate le stalattiti subito dietro. Superate il corso d'acqua, recuperate l'ultima cassa, procedete lungo il lago per completare il livello.

Frostsedge

Trattasi di un campo di battaglia abbastanza scivoloso, punteggiato da cactus. Durante il primo round, non preoccupatevi per la presenza di alcuni cerchi frangibili: cominceranno a rompersi dopo la fine del secondo round. Consigliamo dunque un approccio fortemente offensivo durante il primo. Passando al seguente, invece, cercate di attirare l'avversario verso le crepe che si creeranno sul ghiaccio, così da farlo sprofondare e non doverselo attaccare. Infine, cercate di prendere dalla parte destra il regalo per il secondo round, dalla parte nord il regalo per il terzo.

Glacial Slopes

Percorrete il campo di ghiaccio, rompendo le stalattiti alla sua fine. Saltate verso la piattaforma inclinata, poi procedete lungo quella ricurva. Saltate verso sinistra, localizzando lo Snowglobe accanto ai cristalli giallo e verde. Saltate giù per la sfida Tech. Per riuscire a deviare la piattaforma davanti a voi, dovrete per forza spostarla verso uno dei due estremi della sua "corsa" - usate dunque la massima forza possibile.
Dunque, per proseguire, dovrete colpire la zona innevata partendo dalla base della roccia che blocca il vostro procedere. Verrà così creato una specie di "ponte" che vi consente di procedere, che conduce ad un pendio pieno di cactus - cercate dunque di saltare con estrema perizia, per evitare danni alla vostra incolumità. Saltate dunque aldilà dell'ultimo muro di cacti, e procedete lungo il pendio in ascesa.
Ricordatevi di recuperare lo Snowglobe dalla piattaforma ghiacciata a sinistra. Tornate dunque al sentiero e uccidete i nemici. Saltate lungo la serie di piattaforme in progressivo crollo. Uccidete lo Yeti, dunque percorrete il ponte raggiungendo la piattaforma ghiacciata. A destra, potrete vedere un nemico su una piattaforma: eliminatelo e prendete lo Snowglobe accanto ad esso. Poco più avanti a sinistra si trova il quarto Snowglobe.
Saltate dunque verso la zona ghiacciata sottostante. Eliminate i nemici, usate il pad di salto per raggiungere l'uscita.

Icelight

Trattasi di altra arena caratterizzata dalla presenza di una fontana che emette Radiance. La tattica è dunque sempre la medesima: posizionatevi al centro di questa fontana, uscendone solo quando i nemici si avvicineranno a voi in maniera significativa. Ricordatevi inoltre di recuperare la pergamena Zap alla fine del primo round (bordo nord) e lo Spy Gear alla fine del secondo (bordo nord).

Aurora Peak

Saltate verso la piattaforma in pendenza, scendete verso il ghiaccio. Liberatevi dei 10 Chompies, dunque superate lo Yeti percorrendo il pianoro di ghiaccio. Recuperate il Teddy, dunque uccidete i due nemici accanto al pad di salto bloccato. Sbloccatelo, saltate. Uccisi i nemici attorno a voi, procedete verso la sfida contro i non-morti. Dovrete semplicemente farvi strada lungo alcune piattaforme che crolleranno non appena le toccherete.
Dopo aver preso il regalo, procedete a sinistra, colpite la roccia per crearvi un passaggio. Eliminate il Chompy che lancia le palle da neve, saltate verso la piattaforma storta, dunque verso la successiva (dritta). Prendete la chiave, dunque avanti verso l'ennesima piattaforma in pendenza, che vi ricondurrà a terra.
Salite lungo il pendio e rompete le stalattiti per ottenere l'orsacchiotto. Saltate lungo le piattaforme frangibili; giunti al bivio, prendete a destra. Quando le due strade si ricongiungeranno, deviate verso sinistra per localizzare il terzo orsacchiotto, nei pressi del cerchio sul bordo del corso d'acqua (usate i cerchi fluttuanti per superare il corso). Saltate verso la zona seguente, uccidete i nemici, spaccate le stalattiti per raggiungere la gabbia di Esmerelle; liberatela, poi andate a sinistra e spostate velocemente la roccia. Saltate sul piccolo castello a sinistra, facendovi strada verso una distesa di ghiaccio. Consigliamo di schivare gli attacchi degli Yeti, saltando poi su una delle piattaforme inclinate, e procedere velocemente verso l'uscita - localizzando gli altri due orsetti lungo il percorso.

FAYLAIR JUNGLE

Di seguito, i livelli che vanno a comporre la campagna "Faylair Jungle".

Leaflook Village

Recuperate l'idolo sulla destra, dietro la pila di immondizia. Saltate avanti, uccidete la strega. Saltate verso la pianta rosa, utilizzandola come un trampolino. Recuperate gli scarabei in alto, dunque evitate la pianta esplosiva. Saltate velocemente lungo le piattaforme di legno (attenzione alla loro tendenza a distruggersi sotto il vostro peso). Dopo una breve sfida, continuate verso la strega, percorrete il tronco raggiungendo una seconda strega, e recuperate l'idolo alla sua sinistra. Tronco, poi nemici e altro idolo. Spaccate la staccionata, saltate sulla pianta. Prendete l'idolo a destra. Percorrete le piattaforme di legno a sinistra, saltate sulla piattaforma solida a lato dell'albero. Recuperate l'idolo a sinistra, poi dritti verso la pianta sulla quale saltare per sopraelevarvi. Alla destra del Goliath potrete trovare l'idolo. Muovetevi aldilà della staccionata, spaccate le rocce per liberare il pad sul quale saltare.
Avanti, procedendo aldilà del tronco. Al bivio, prendete prima a destra per recuperare l'idolo. Poi tornate indietro e procedete a sinistra. Lateralmente, potrete vedere l'entrata alla Earth Challenge, opzionale. Saltate verso la pianta-trampolino, proiettandovi fino alle piattaforme. Recuperate il contenuto della cassa. Poi saltate ancora verso l'alto, liberatevi delle streghe e recuperate l'idolo spaccando i barili in basso.
Rompete la staccionata, percorrete i tronchi e liberatevi del Goliath, recuperando l'idolo sulla sinistra, poi un altro accanto alla pianta-trampolino. Usatela per raggiungere la seguente piattaforma, recuperate il vicino idolo, percorrete la via tracciata dalla Radiance. Saltate verso la strega sull'albero. Recuperate l'idolo a sinistra, percorrete la via a destra. Superate le piattaforme di legno, saltate ancora a destra localizzando una piattaforma che emerge dal ramo di un albero: subito sopra, potrete trovare un idolo. Saltate poi verso la strega per prendere l'ultimo della serie, dunque fatevi strada lungo le piattaforme di legno per raggiungere il portale d'uscita.

Breakmarsh

In questo livello dovrete procedere lungo nove piattaforme che si distruggono facilmente se stazionate su di esse per lungo tempo. Dovrete dunque muovervi in continuazione. Focalizzatevi sul movimento, e solo in secondo luogo sul colpire i nemici. L'obiettivo primario è infatti evitare la caduta in acqua, gli avversari possono sempre essere eliminati con calma, ma una sola caduta vi farà terminare infelicemente il livello.

Video - Spot televisivo

Daystar Temple

Liberatevi dei nemici, notando poi alcune piattaforme circolari rette da una corda. Queste piattaforme fungono da "piatti" di un'immaginaria bilancia, dunque alla discesa di una, segue la salita di un'altra. Inizialmente, ciò non influisce sulla vostra capacità di proseguire, dunque procedete tranquillamente avanti. Spaccate la staccionata, superate il tronco in movimento, dunque colpite la prima delle cinque statue a forma di pecora. Attendete il ritorno alla vostra forma ordinaria.
Liberatevi dei nemici, saltate sulle piattaforme, dunque verso la pianta-trampolino. Saltate per evitare di essere segati, colpite la statua a forma di pecora. Superate il burrone, salite le scale e percorrete la colonna, riscendendo. Tornate poi leggermente indietro per localizzare la seconda statua - attenzione alla freccia che verrà lanciata verso di voi, poco prima del vostro avvicinamento all'ovino. Colpite la statua, poi spaccate la staccionata.
Poco più avanti ci sarà la quarta statua. Colpitela e correte velocemente verso il portale, potrete accedervi solo durante la vostra mutazione in pecore. Prelevato il regalo, uscite e continuate verso il bivio. Spaccate la staccionata, prendete a sinistra per localizzare l'ultima statua-pecora. Colpitela, poi continuate aldilà delle colonne, raggiungendo la fine del livello.

Treetop Circle

Anche in questo caso, potrete vedere una fontana al centro, che emette Radiance verso i suoi dintorni. Posizionatevi proprio al suo centro, muovendovi solo due volte, per recuperare gli oggetti bonus: prima la pergamena di Spyro, che apparirà a destra e si muoverà diagonalmente verso l'alto. Poi il cappello da mago, che apparirà a sinistra, muovendosi diagonalmente.

Waterwalk Way

Sfruttate le piattaforme per superare il corso d'acqua. Salite le scale, liberatevi dei nemici ed attraversate le piattaforme semoventi. Schivate i tronchi mobili, dunque salite le scale e liberatevi dei nemici. Delle analoghe piattaforme mobili vi condurranno verso il lato opposto del burrone. Ucciso il Goliath, spaccate la staccionata e saltate sulla prima piattaforma "a bilancia". Attendete che la sua associata si muova verso l'alto, poi saltateci sopra e continuate verso le successive, a destra. Recuperate la chiave.
Scendete verso sinistra, poi avanti. Noterete delle piattaforme che si muovono verso l'alto: saltate subito su quella a destra, poi ancora a destra fino al Flamingo. Prima di tornare in acqua, tornate a sinistra, poi saltate verso la pianta-trampolino. Uccidete i seguenti nemici, poi fatevi strada verso l'alto, notando delle altre piattaforme in movimento; lì potrete recuperare il quarto Flamingo.
Procedete attorno al pilastro, verso la cima. Recuperate la cassa, dunque il cappello (che funge da regalo). Spaccate la staccionata davanti a voi, saltate sulla piattaforma mobile, dunque andate a sinistra seguendo il percorso tracciato dalla Radiance. Tenete premuta verso il basso la prima piattaforma-bilancia, poi usate la seconda per proiettarvi verso il Flamingo. Liberate Humpfry, aprendo la gabbia.
Tornate poi indietro e seguite la Radiance lungo le piattaforme per raggiungere la fine del livello.

GALEROCK RUINS

Di seguito, i livelli che vanno a comporre la campagna "Galerock Ruins".

Sunblight Wood

Spaccate l'oggetto arancione in aria, poi percorrete velocemente le piattaforme di colore verde che seguono. Schivate le frecce lanciate dagli scheletri, saltate lungo l'albero caduto. Percorretelo, dunque procedete lungo il sentiero laterale per arrivare alla lanterna in alto. Poco più avanti, vi troverete di fronte ad un nuovo tipo di piattaforma: tende ad apparire e svanire costantemente, dovrete dunque saltarci sopra subito dopo la sua comparsa, e saltare avanti il più velocemente possibile.
Distruggete anche le rocce nei pressi del pad di salto, così da poterlo utilizzare per procedere. Recuperate la lanterna in alto, poi procedete lungo le piattaforme a scomparsa che procedono verso l'alto, così da poter recuperare l'ennesima lanterna, accanto alla cassa e a due arcieri. Scendete nuovamente verso il sentiero principale, liberatevi del demone, dunque colpite il cancello per aprirlo. Saltate lungo le successive piattaforme a scomparsa.
Percorrete l'albero per raggiungere una zona completamente all'aperto, evitate di procedere a destra, preferendo invece continuare dritti lungo le piattaforme a scomparsa. Uccidete gli arcieri e saltate lateralmente, recuperate la lanterna sopra di voi, poi la successiva sul lato opposto. Continuate la salita lungo le piattaforme a scomparsa sulla destra, prendete la lanterna accanto alla cassa. Saltate giù per trovare la lanterna finale. Poi fatevi strada verso gli arcieri, schivate le loro frecce muovendovi avanti, poi recuperate la pergamena del sergente in cima alla torre di pietra. Percorrete dunque l'ultimo tratto di piattaforme a scomparsa per completare il livello.

Whipwind Mountains

Saltate subito verso la piattaforma di pietra semovente davanti a voi. Lasciatevi portare avanti fino a raggiungere la nuvola nera e saltate poco prima dell'impatto. Ripetete per la successiva. Colpite un primo scheletro nei pressi del bordo della piattaforma, poi in secondo lungo il sentiero seguente. Attaccate il tornado accanto a voi, andando così a liberare il maiale in esso imprigionato. Saltate ancora, verso la piattaforma successiva. Liberatevi degli arcieri, poi togliete le rocce dal pad di salto ed usatelo per procedere.
Recuperate il secondo maiale dal tornado, uccidete i nemici attorno a voi, spaccate i cancelli di metallo ed evitate la nuvola nera, saltando non appena la vedrete sopraggiungere negli immediati paraggi. Procedete lungo il sentiero che divide in due l'isola, alla sua fine troverete una piattaforma mobile, saltateci sopra per essere condotti verso uno scheletro da eliminare. Poi percorrete le piattaforme semoventi, superando la grande nuvola. Tornati sulla terraferma, liberatevi per l'ennesima volta degli arcieri, nonché del cavaliere dell'ombra che si avvicinerà a voi.
Liberate il maiale, schivate la palla di aculei rotanti che sopraggiungeranno, dunque superate il cancello e fatevi strada verso l'alto, lungo l'ultima sezione di gioco. Fate a pezzi l'arciere sulla destra, liberate un altro maiale leggermente più avanti, poi eliminate i due arcieri sulla piattaforma di pietra.
Saltate nell'enorme buco, liberatevi dei due demoni, poi saltate verso le piattaforme mobili a destra, dunque dritti, sinistra. Poco più avanti potrete trovare il sesto maiale, sempre all'interno di una perturbazione. Eliminate gli arcieri accanto al cancello, spaccate il cancello stesso, superate le piattaforme mobili ed uccidete il successivo arciere. Saltate dall'angolo in alto a destra verso la piattaforma associata allo scheletro, dunque procedete verso il successivo gruppo di piattaforme rotanti.
Ora saltate dall'angolo in alto a destra, recuperando la pergamena di Boomer. Procedete usando il pad di salto. Poi salvate l'ultimo maiale - dovrete saltare dalla parte alta della piattaforma per riuscire a tirarlo fuori dalla sua complicata posizione. Avanti verso un secondo tornado, poi andate a destra e saltate verso le piattaforme rotonde. Solo alcune piccole piattaforme vi separano ora dalla fine del livello.

Stormseye

Trattasi dell'ennesimo tipico livello dotato di fontana di Radiance al centro. Dunque, la strategia è la solita: rimanete sempre al centro, attendendo che gli avversari si avvicinino di loro spontanea iniziativa. Ricordatevi di recuperare la pergamena per lo Stump Smash nel bordo nord (durante il primo round), e il cappello nel bordo est (durante il secondo round).

Galecrack Castle

Saltate verso lo Stump Demon, colpitelo e terminatelo assieme all'arciere. Saltate verso la torre rotante a destra. Correte verso l'alto, saltate verso la piattaforma a destra. Recuperate la cassa, dunque tornate alla torre rotante. Saltate verso sinistra, ci sono delle altre piattaforme rotanti. Fatevi condurre verso gli arcieri. Seguite la curva attorno alla torre delle pecore. Saltate sulle seguenti piattaforme mobili, poi verso la verde, poi altre mobili, dunque una torre rotante.
Correte lungo la sua parte più lontana, saltate verso sinistra. Uccidete tutti gli avversari, superate gli zeppelin a sinistra. Saltate verso le seguenti torri, recuperate la chiave. Aldilà di un altro gruppetto di piattaforme semoventi, potrete trovare un'altra torre rotante. Percorretela nella sua interezza, dunque saltate verso sinistra. Altre piattaforme mobili, poi una stazionaria sul lato opposto.
Liberatevi del demone, dunque recuperate la cassa sulla sinistra, e spaccate il cancello davanti a voi. Procedete dritti, polverizzate gli arcieri, saltate sul pad di salto, venendo proiettati verso un analogo pad seguente. Percorrete il sentiero incurvato, schivando le trappole. Sinistra, fino ad una torre rotante. Procedete in alto a sinistra, poi avanti verso altre piattaforme. Uccidete i nemici, spaccate il cancello, saltate verso il ponte di legno, muovetevi verso il castello.
Superate l'arco, saltate lungo le piattaforme di pietra, poi su una piattaforma circolare. Terminate l'arciere, poi procedete verso destra, verso l'alto. Liberatevi dei demoni Stump, spaccate anche la cassa sul retro, poi procedete lungo le piccole torri fino ad un pad di salto. Usatelo per raggiungere lo Zeppelin. Camminate verso la sua parte frontale, ove troverete il Final Seeker ingabbiato: usate la chiave recuperata in precedenza per liberarlo, poi spaccate le vicine rocce e saltate sul pad di salto per lanciarvi verso la fine del livello.

Dark Mirror

Eliminate il Trollverine iniziale; nel mentre, Hektore si muoverà lungo l'arena cercando di colpirvi. In questi momenti, consigliamo di evitare il tentativo di colpire gli altri nemici nei dintorni, preferendo invece battere in ritirata per riuscire a difendervi. Apparirà dunque un grosso razzo rosso al centro del pavimento, colpitelo per lanciarlo verso Hektore e metterlo KO. Potrete dunque attaccarlo, fino al suo rialzarsi.
Il successivo frangente vedrà l'arena dividersi e cominciare a ruotare: consigliamo di rimanere fermi per evitare ogni caduta nell'abisso sottostante. Liberatevi dunque dell'Ogre, sempre rimanendo sulla difensiva quando/se Hektore vi attaccherà, sempre usando il ciclone viola. Colpite poi un secondo razzo al centro dello schermo, che finirà dritto sulla testa di Hektore. L'arena si spezzerà nuovamente, e - come prima - consigliamo di rimanere completamente fermi. Focalizzatevi dunque sullo Stump Monkey, avendolo ucciso apparirà un terzo razzo, che dovrete usare per colpire Hektore. Recuperate la staffa dal centro della zona di gioco, poi cominciate ad inseguire l'avversario lungo le varie piattaforme in zona. Il consiglio principale consiste nel muovervi alla massima velocità possibile, considerando la scarsa stabilità delle piattaforme stesse. Distruggete quindi lo specchio per completare il livello e il gioco!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Aurora Peak

Soluzione Video - Galecrack Castle