4

Genshin Impact: le migliori build per Kaveh, manufatti, armi e team

Facciamo una panoramica su Kaveh, un personaggio 4 stelle di tipo Dendro che usa le claymore, con consigli per la build migliore da utilizzare.

Genshin Impact: le migliori build per Kaveh, manufatti, armi e team
SOLUZIONE di Stefano Paglia   —   07/05/2023

Oltre a Baizhu, la versione 3.6 di Genshin Impact ha introdotto Kaveh, un personaggio 4 stelle di elemento Dendro che combatte utilizzando le claymore. In questa guida faremo una panoramica delle sue abilità e di quelle che, a nostro avviso, sono le build migliori in termini di armi, manufatti e team.

Kaveh è un DPS on-field, ovvero che deve permanere in campo a lungo per dare il meglio di sé, con caratteristiche su misura per massimizzare i danni delle reazioni elementali Fioritura (Hydro + Dendro), grazie alle sue abilità e talenti passivi. Volendo è possibile impiegarlo anche in squadre che puntano ad altre reazioni elementali, in particolare Propagazione, ma in tal caso il suo potenziale viene fortemente limitato e in tal senso ci sono unità che possono ottenere risultati migliori.

Panoramica abilità e priorità talenti

Genshin Impact Kaveh Guida Build Migliore Manufatti Team Armi 3

Gli attacchi normali di Kaveh consistono in una serie di fendenti con la claymore non particolarmente rapidi ma con un buon raggio d'azione, tanto che è facile colpire più nemici contemporaneamente se sono raggruppati. Con l'attacco caricato fa girare lo spadone in cerchio finché non termina la stamina, il che può rivelarsi utile se circondato. Di per sé gli attacchi standard di Kaveh non sono nulla di eclatante, ma diventano particolarmente importanti quando entra in gioco il suo tripudio elementale, di cui parleremo a breve.

Con l'abilità elementale Kaveh effettua un attacco ad area circolare che causa danni Dendro a tutti i nemici nel suo raggio d'azione, con danni e portata più che discreti, al netto di un tempo di ricarica di soli sei secondi. C'è anche un effetto secondario: tutti i nuclei Dendro creati dalla reazione elementale Fioritura (Hydro + Dendro) che si trovano nel raggio d'azione esplodono immediatamente.

Il kit di Kaveh tuttavia ruota intorno al suo tripudio elementale "Volta Dipinta". All'attivazione infligge danni Dendro ai nemici attorno a sé e fa esplodere tutti i nuclei Dendro nei paraggi, dopodiché si attivano per 12 secondi una serie di effetti positivi davvero niente male, al netto di un costo energetico di 80 punti. Per prima cosa Kaveh diventa discretamente più resistente alle interruzioni e tutti i suoi attacchi standard ottengono un raggio d'azione maggiore e vengono infusi dell'elemento Dendro. Inoltre, i danni di tutti i nuclei creati dalla reazione Fioritura dei compagni ottengono un bonus (al livello 10 del talento parliamo di un bonus quasi del 50%) che si aggiunge a quello base dato dalla Maestria Elementale.

Tirando le somme, gli effetti del tripudio elementale di Kaveh lo rendono un perfetto DPS principale nei team che sfruttano la reazione Fioritura e può persino lavorare in sinergia con i talenti di Nilou (che a sua volta potenzia tremendamente i danni dei nuclei Dendro) creando un'ottima accoppiata. Non se la cava male anche nei team basati su Propagazione (Dendro + Electro) considerando che può applicare sugli avversari l'elemento Dendro velocemente e ad area, ma tenete presente che in questo caso buona parte del suo kit diventa superflua.

Passando ai talenti passivi, grazie a "Impresa dell'architetto" il personaggio non subisce danni dall'esplosione dei nuclei Dendro, ma anzi recupera PS pari al 300% della sua Maestria Elementale, al punto che con il giusto team e statistiche elevate potrebbe persino non avere bisogno di un healer per rimanere in piedi (ma lo stesso non vale per i compagni di squadra). "Ideazioni estrose", invece, aumenta di 25 punti la Maestria Elementale (fino a un massimo di 100) ogni volta che Kaveh manda a segno un attacco standard durate il suo tripudio elementale.

Kaveh è un personaggio piuttosto equilibrato anche senza tenere in considerazione le Costellazioni, ma dato che parliamo di unità 4 stelle è più semplice sbloccarle, quindi vale la pena menzionare alcuni dei bonus più utili. In particolare, la seconda passiva aumenta la velocità degli attacchi normali del 15% durante il tripudio elementale, mentre la quarta aumenta di un ulteriore 60% i danni da esplosione dei nuclei Dendro creati da Kaveh con la reazione Fioritura. La passiva più utile tuttavia è la sesta, che genera un attacco ad area di elemento Dendro ogni 3 secondi e che ha l'effetto aggiuntivo di far esplodere all'istante tutti i nuclei nei paraggi.

Per quanto riguarda la priorità dei talenti attivi, sono fondamentalmente tutte e tre utili, quindi vi suggeriamo di svilupparli in egual modo o in alternativa di dare un pizzico di priorità al tripudio elementale.

Manufatti e statistiche

Genshin Impact Kaveh Guida Build Migliore Manufatti Team Armi 1

Il set di manufatti migliore da utilizzare con Kaveh dipende dalla formazione e a quale reazione elementale volete puntare. Partiamo dalla premessa che se nessun membro della squadra utilizza il set da quattro pezzi "Memorie di Boscoprofondo" vi suggeriamo di assegnarlo a Kaveh, in quanto riduce la resistenza al Dendro degli avversari, oltre che potenziare gli attacchi del personaggio. Questo è anche il set che vi suggeriamo nel caso la maggior parte delle reazioni di Fioritura vengano innescate da personaggi di tipo Hydro.

In caso contrario, se puntate a un team interamente incentrato sulla reazione Fioritura, il set che fa per voi è "Fiore del Paradiso Perduto". Oltre ad aumentare la Maestria Elementale di 80 punti, incrementa notevolmente i danni dei nuclei Dendro esplosi, a patto che siano generati da Kaveh. Inoltre, per quanto bizzarro, potrebbero funzionare anche quattro pezzi di Mollusco Oceanico, che causano danni non elementali a intervalli di tre secondi in proporzione alla quantità di PS ripristinati da Kaveh con il suo talento passivo "Impresa dell'architetto".

In alternativa sono validi anche quattro pezzi di "Sogni Dorati". Oltre all'incremento base di 80 punti alla Maestria Elementale, questo set aumenta questo attributo di altri 50 punti per ogni membro del team che utilizza un elemento differente da Kaveh e l'ATT del 14% per ogni personaggio con lo stesso elemento. Questo tra l'altro è il set che vi suggeriamo nel caso decidiate di impiegare Kaveh per la reazione Propagazione.

Per quanto riguarda le statistiche principali, considerando l'elevato costo del tripudio elementale (80 punti energia) di questo personaggio vi suggeriamo prima di tutto di raggiungere un quantitativo di Ricarica di Energia sufficiente per attivare l'abilità a ogni rotazione. Parliamo di un valore che oscilla almeno tra i 160 - 180% se usate un altro personaggio Dendro in squadra e di 200% o più se invece è l'unico. Tale valore scende di molto usando lo Spadone di Favonius (visto che genera particelle bonus con i colpi critici), ma se non lo avete o puntate a un'altra arma, vi consigliamo per le "sabbie" di optare per un manufatto con Ricarica di Energia. In caso contrario optate per Maestria Elementale, attributo che suggeriamo anche per "calice" e "corona".

Per le statistiche secondarie dei manufatti, vale quanto detto sopra, quindi priorità a Ricarica di Energia, seguito da Maestria Elementale e volendo anche un po' di ATT e Tasso di CRIT non guastano. In particolare quest'ultimo attributo va alzato nel caso utilizziate il sopracitato Spadone di Favonius.

Tutto questo vale nel caso utilizzando Kaveh in un team basato su Fioritura. Se invece puntate alla reazione Propagazione, per le statistiche principali vi suggeriamo di aumentare l'ATT, il bonus danni da Dendro e il tasso di CRIT, oltre la Ricarica di Energia.

Le armi migliori per Kaveh

Genshin Impact Kaveh Guida Build Migliore Manufatti Team Armi 2

L'arma che vi consigliamo per Kaveh è il Fiore Corazzato, la Claymore gratuita ottenibile solo durante l'evento a tempo limitato principale della versione 3.5 di Genshin Impact. Questo spadone infatti incrementa ATT e Maestria Elementale di Kaveh rispettivamente del 24% e di 96 punti. Inoltre la statistica bonus garantisce altri 110 punti di Maestria Elementale.

Se per un motivo o per un altro non siete riusciti a ottenere questa claymore le alternative fortunatamente non mancano. Abbiamo ad esempio l'arma craftabile dal fabbro Gloria della Foresta che attiva un buff che elargisce fino a 120 punti di Maestria Elementale. Inoltre la statistica bonus è un +30,6% di Ricarica di Energia, che male di certo non fa.

L'Acquamarina di Makhaira invece offre un bonus alla Maestria Elementale e il suo effetto aumenta l'ATT di Kaveh in proporzione al questa statistica, condividendo tra l'altro parte del buff con tutti i compagni di squadra; molto valido anche il Fendiluvio, che incrementa la Maestria Elementale e potenzia fino al 40% i danni ai nemici affetti da Hydro o Electro.

Se invece avete bisogno di tanta Ricarcia di Energia, l'opzione migliore è il già citato Spadone di Favonius, che alza questa statistica di ben 61,3% e genera particelle con il colpi critici. In alternativa c'è anche l'arma craftabile Katsuragikiri Nagamasa, che aumenta i danni da abilità elementale e rigenera l'energia del personaggio nel tempo.

I migliori team per Kaveh

Genshin Impact Kaveh Guida Build Migliore Manufatti Team Armi 4

Considerando quanto detto finora, è chiaro che Kaveh dà il meglio di sé solo in team basati su Fioritura e, in misura minore, in quelli basati su Propagazione, il che riduce sensibilmente la sua versatilità e le opzioni a disposizione. Ribadiamo inoltre che questo personaggio è il partner perfetto per Nilou, dato che i loro effetti di potenziamento dei nuclei Dendro sono sovrapponibili.

In ogni caso, di seguito elenchiamo alcuni esempi di team ideali per Kaveh:

Fioritura

o

Fioritura potenziata

o