Area 51La soluzione completa di Area 51 

WELCOME TO DREAMLAND

Seguite Ramirez fino all'armeria e prendete la pistola. Dopodichè, girate a sinistra e dirigetevi al poligono. Dovrete colpire cinque bersagli per farvi sfidare ad una piccola competizione. Dovrete colpire altri cinque bersagli prima che lo faccia il vostro avversario. Non sarà affatto difficile, comunque. Dopo aver vinto, seguite il plotone in un'area con diverse roulotte. Qui potrete fare un altro po' di pratica con l'arma. Dopo aver familiarizzato con la pistola, seguite ancora il plotone, ma prima di giungere dove si trovano gli altri uomini, raccogliete le munizioni e gli altri oggetti che si trovano nella gabbia. Una volta arrivati nella zona dell'ospedale, dovrete scansionare, quando vi sarà richiesto, il corpo che è appeso. Potrete così inserire la prima informazione all'interno della banca dati dello scanner. Prima di ritrovarsi con il plotone, dovrete tornare nell'area con il grosso cilindro blu, e scansionarlo, e poi dirigervi nella zona in cui avete fatto pratica con i fantocci. Raggiungete i tubi nelle vicinanze della roulotte e strisciateci sotto per trovare un corpo in cui è conficcata una siringa, che dovrete scansionare. A questo punto, raggiungete il luogo dove si trova il plotone e preparatevi a dover affrontare il primo obbiettivo della missione: dovrete rintracciare un sabotatore. Tornate quindi nel complesso assieme a McCan, per vedere alcuni soldati intendi a combattere contro il personaggio. Seguite il vostro compagno al poligono, poi dopo che vi avrà detto di dividervi, dirigetevi dall'altra parte dell'armeria, oltrepassando gli ostacoli e cercando di stare lontani dalle finestre, a causa dell'elevato rischio di esplosioni. Il sabotatore tenterà di uccidervi usando i carri armati, la causa delle esplosioni. Fatelo divertire un po' e poi, appena si calmerà, fatevi vedere nel passaggio e sparategli, per farlo arretrare nell'angolo più lontano della stanza grossa. Sparate quindi al personaggio o ai barili esplosivi a fianco per eliminarlo, quindi scansionate il portatile alla vostra destra, e poi raggiungete la zona in cui si trovava il sabotatore. Dopo aver visto che non era umano, tornate nella prima stanza del complesso, ed andate dietro ai pneumatici per trovare un documento da scansionare. Inseritelo così nella banca dati, poi dirigetevi all'ascensore e scendete.

La soluzione completa di Area 51 La soluzione completa di Area 51

THE HOT ZONE

Guardatevi la sequenza animata iniziale, poi preparatevi ad andare alla ricerca del Team Delta. Quando l'ascensore sarà giunto a destinazione, dovrete affrontare un conflitto a fuoco contro un gruppo di mutanti. Potrete buttarvi in mezzo e combattere, oppure attendere che qualcuno li uccida tutti. Quando la zona sarà stata ripulita, seguite il plotone nell'area successiva. Fate fuori i mutanti dopo la sequenza di intermezzo e procedete nel corridoio finchè non vi trovate in un ufficio buio, all'interno del quale dovrete accendere la torcia e cominciare a muovervi lentamente. Dopo un po' vedrete uno scienziato trasformarsi in mutante: dovrete ucciderlo e poi dirigervi nella sala conferenze. Arrivati in zona, sbarazzatevi dei mutanti che vi attaccheranno, poi dirigetevi verso il grosso tavolo e scansionare il documento che si trova lì sopra. Uscite e tornate nella zona degli uffici, quindi dirigetevi verso il corpo che riluce di giallo, facendo fuori qualche mutante nel frattempo, e scansionatelo per inserire le relative informazioni nella banca dati. Procedete negli uffici finchè non siete giunti ad una scala. Eliminate tutti i nemici che vi tenderanno un'imboscata, quindi salite le scale e raggiungete la balconata che sovrasta la sala conferenze. Dirigetevi verso il divano che si trova dalla parte opposta e scansionate il documento che si trova lì sopra, quindi entrate nella porta, guardate la sequenza animata, in cui vi sarà ordinato di ripristinare la corrente dell'area. Scendete la rampa, ma invece di seguire McCan, girate a destra, andate sotto la rampa, e scansionate il documento. Tornate indietro e seguite McCan fino alla porta, eliminate i tre mutanti che vi attaccheranno, poi salite le scale, e continuare a seguire il vostro compagno fino alla porta in fondo al corridoio. Fate quello che vi dice McCan e dirigetevi nel corridoio fiancheggiato dai due generatori. Dovrete temporizzare la corsa in modo da poter saltare sopra i cavi della corrente più bassi e strisciare sotto quelli più alti. Arrivati in fondo, scansionate il documento per terra, poi salite la scaletta a sinistra, per finire in una piccola area che sovrasta i generatori. Andate poi a destra ed attivate il pannello di controllo, poi premete l'interruttore ed andatevene. Guardatevi la sequenza di intermezzo, in cui McCan sarà decapitato, poi uccidete il mutante e tornate dal plotone, con il quale dovrete uccidere un altro gruppo di mutanti. Seguite quindi i vostri compagni nell'area successiva, attraversate il corridoio ed uscite.

La soluzione completa di Area 51 La soluzione completa di Area 51

THE SEARCH

Ascoltate il sergente, quindi entrate nel corridoio 5, per affrontare l'ennesimo scontro a fuoco con i mutanti, questa volta dotati anche di granate. Eliminateli, poi accedete alla stanza ed attraversate il corridoio, per finire su una piattaforma che sovrasta alcune guardie intente a combattere. Andate avanti, girate a destra alla fine della passerella, ed entrate nella stanza, poi raggiungete il soldato morto e prendete la tessera magnetica che ha addosso, quindi uscite e dirigetevi verso il centro comunicazioni. Una volta entrati, sbarazzatevi del mutante che vi attaccherà da destra, poi raggiungete la console ed attivatela, quindi andate a destra e prendete la tessera magnetica che si trova sulla scrivania. Voltatevi e dirigetevi verso la porta con uno scanner per le tessere, ed usatele entrambe per far aprire una porta. Entrate, uccidete tutti i mutanti, e raccogliete il fucile e le cartucce che trovate all'interno. Salite poi sulle scatole nel mezzo della stanza e scansionate il documento per inserirlo nella vostra banca dati. Uscite, quindi, e tornate dal plotone, in modo da far aprire un'altra area sottostante al luogo in cui vi trovate voi. Seguite il plotone e poi, arrivati a destinazione, sparate all'estintore per spegnere le fiamme. Entrate nella piccola area e scansionate il documento, poi dirigetevi verso il laboratorio, sbarazzatevi dei mutanti e giungete in fondo, per scansionare il cilindro verde a terra. Procedete e, una volta entrati nella grossa area successiva, scontratevi a fuoco con un altro po' di mutanti. Dopo aver ripulito la zona, dirigetevi verso le scale di fronte a quelle che stanno bruciando. Dopo la sequenza di intermezzo, dovrete sbarazzarvi di un gruppo di nuove creature, chiamate Mite, piccole e veloci. Fatele a pezzi, poi seguite Ramirez, che vi dirà di avere bisogno di una tessera magnetica per disattivare il sistema di sicurezza. Salite quindi sulla passerella, raggiungete la porta, sbarazzatevi di alcuni mutanti, ed andate avanti. Entrate nella stanza e guardate a sinistra, scansionate la pozza di liquido blu per terra, poi fate fuori un altro paio di mutanti, quindi raggiungete la porta dell'armeria. Usate il braccio che avevate preso prima di entrare nella stanza, e la vostra mano, per aprire la porta, poi uccidete il mutante che vi attaccherà. Entrate, andate a destra, e sbarazzatevi dell'altro mutante, poi sparate al vetro in modo da poter prendere un bel po' di armi. Guardate quindi a destra dell'ingresso, prendete la tessera magnetica da uno dei buchi sul muro, poi raggiungete la scrivania nei pressi dell'entrata e scansionate il documento. Tornate quindi da Crispy, facendo fuori tutti i mutanti che tenteranno di uccidervi, e dategli la tessera, in modo che possa manomettere il sistema. Quando avrà fatto, entrate nella porta sulla destra per completare la missione.

THEY GET BIGGER

Cominciate il livello facendo subito fuori la prima ondata di soldati Black Op. Dovrete raggiungere la grossa gru che si trova dall'altra parte della stanza, per aprire così una via di fuga. Entrate nella stanza sulla destra e scansionate il documento, poi uscite, seguite il muro opposto, e scansionate il documento sotto il tubo rosso. Andate avanti, entrate nella stanza a sinistra, eliminate il mutante, poi andate nell'angolo più lontano, sempre a sinistra, per scansionare un altro documento. Tornate indietro sbarazzandovi di tutti i nemici che vi attaccheranno, raggiungete la centralina ed attivate la gru, poi scendete la rampa, e dirigetevi verso la scaletta a sinistra. Salite, attraversate le assi, poi all'incrocio andate a sinistra, ed a quello successivo, guardate dalla stessa parte per trovare un documento da scansionare. Tornate nei pressi del primo asse e seguitelo fino in fondo, poi saltate sulla piattaforma dall'altra parte, quindi calatevi giù nella stanza sottostante per aprire la porta dell'hangar, facendo così tornare la gru alla sua posizione iniziale. Sbarazzatevi di tutti i mutanti che si trovano nella stanza, poi andate nell'hangar e continuate a combattere. Guardatevi la seguenza di intermezzo, poi dirigetevi verso il condotto di ventilazione, attraversatelo e sbucate dall'altra parte, dove ci sarà Crispy, mutato e pronto a combattervi. Il vostro ex-compagno è veloce e cattivo, e non dovrete dargli alcun vantaggio. Fate in modo che la luce sia sempre accesa ed usate armi a distanza, come le granate, quando c'è una certa distanza tra voi e Crispy, in modo da farlo saltare in aria. Quando lo avrete battuto, raggiungete gli scaffali dall'altra parte della stanza per trovare un altro documento da scansionare. Fatto ciò, uscite per continuare la ricerca del Team Delta.

La soluzione completa di Area 51 La soluzione completa di Area 51

THE LAST STAND

Entrate nel corridoio, ma muovetevi con circospezione, facendo attenzione ai mutanti che vi attendono dietro l'angolo. Sbarazzatevi di loro, poi guardate il muro sinistro per vedere un grosso cartello da scansionare. Inserite così le informazioni nella vostra banca dati, quindi raggiungete la stanza delle comunicazioni e fate fuori tutti i nemici. Accedete alla console per contattare il Team Delta, poi uscite dalla stanza tramite la porta e scendete giù per le scale. Affrontate lo scontro a fuoco con i mutanti, poi dirigetevi verso il Team Delta, i cui membri vi daranno il benvenuto e vi assegneranno il primo incarico. Dovrete salire nell'armeria e recuperare munizioni per le torrette. Salite quindi nel luogo richiesto, lanciate una granata contro il mutante nei pressi della porta di metallo, entrate, scansionate il documento che si trova sullo scaffale e prendete il kit medico grande a fianco. Prendete quindi le munizioni, poi scendete le scale e caricate le torrette, facendo ovviamente fuori tutti i mutanti che proveranno ad uccidervi. Aiutate il Team Delta a sbarazzarsi di un altro squadrone di mutanti, poi tornate dove siete entrati e andate a sinistra, per trovare, nei pressi del muro, alla base delle scale, un altro documento da scansionare ed un filo rotto. Dovrete così tornare nell'armeria, facendo attenzione al mutante che vi attaccherà dentro la porta, per prendere gli arnesi necessari per effettuare la riparazione del filo. Tornate poi nel luogo in cui si trova il filo e riparatelo, quindi accedete alla centralina delle comunicazioni nel pozzo e contattate il maggiore. Ascoltate quello che ha da dirvi, poi seguite Chew fino alla seconda armeria, uccidendo i mutanti nel frattempo. Una volta a destinazione, Chew aprirà la porta e procederà nel corridoio. Voi andate nella prima stanza a destra, e scansionate il documento sullo scaffale. Uscite e dirigetevi dove Chew ha fatto un grosso buco nel muro, in cui dovrete entrare. Raggiungete le scatole a destra, e salite sulla rampa di legno per arrivare in cima, quindi attraversate i tubi in modo da raggiungere la stanza a fianco. Calatevi giù ed andate dove c'è la piccola apertura, sbarazzatevi delle creature che vi attaccheranno, girate attorno alle scatole per raggiungere la stanza degli esplosivi e prenderne un po'. Salite poi sulle scatole tramite la rampa di legno, poi girate a destra e salite ancora fino ad arrivare alla scatola più in alto. Giratevi, saltate sulle scale dall'altra parte e rialzatevi sui tubi, poi guardate nell'angolo a sinistra per trovare un documento da scansionare su alcune scatole. Tornate all'uscite e seguite Chew, dategli gli esplosivi quando è giunto nei pressi del muro posteriore, poi dirigetevi verso il bunker. Entrate in una delle torrette, e sparate verso il muro quando gli esplosivi sono stati posizionati, per farlo esplodere. Sbarazzatevi di tutti i mutanti, poi guardate la sequenza di intermezzo, al termine della quale scoprirete di essere diventati dei mutanti.

ONE OF THEM

Attaccate i mutanti che vi circondano, in modo da far salire il livello di mutagen e rimanere vivi, poi salite sulla scaletta che comparirà dopo un po' per ricevere aiuto da altri vostri simili, così da poter raggiungere l'ascensore. Seguite le scale fino alla porta, entrate ed aprire la porta più avanti sulla destra. Sbarazzatevi del soldato e dirigetevi verso la camera, poi una volta tornati "normali" andate nel retro e scansionate il documento che si trova lì. Dirigetevi verso l'uscita, non prima però di aver scansionato il documento a destra della porta, dopo la sequenza di intermezzo. Quando uscirete, dovrete vedervela contro un bel po' di soldati Black Ops. Uccideteli tutti e dirigetevi in fondo al corridoio, scansionando il documento che si trova sul carrello medico a destra. Tornate all'altra porta, facendo fuori qualunque soldato che prova ad ostacolarvi, in modo da entrare in una stanza e far partire così un'altra animazione. Dopodichè, sbarazzatevi dei soldati, e raggiungete la scrivania per scansionare un altro documento. Uscite poi dalla stanza e tornate nel corridoio, dirigendovi verso l'ascensore. Prima di arrivare a destinazione, entrate nella stanza dei rifiuti, a sinistra, per trovare un documento da scansionare nella parte posteriore. Uscite e salite sull'ascensore per completare la missione.

La soluzione completa di Area 51 La soluzione completa di Area 51

INTERNAL CHANGES

Uscite dall'ascensore e preparatevi ad uno scontro con un gruppo di soldati Black Ops, poi andate a destra ed arrivate in fondo al corridoio, e scansionate il documento. Entrate nella porta per accedere ad un laboratorio, sbarazzandovi delle creature che vi attaccheranno, chiamate Leaper, mentre procedete all'interno. Dirigetevi verso il tavolo e scansionare il corpo, poi attraversate la stanza in cui si trova il mutante ingabbiato ed usate l'interruttore sul muro per aprire la porta di una stanza dall'altra parte rispetto a voi. Se volete, premete l'interruttore a destra della gabbia per dare la scossa al mutante. Entrate nella stanza appena aperta, scansionate il documento, poi dirigetevi nell'ascensore e salite, quindi premete il pulsante sul pannello di controllo per aprire la porta più in basso nel laboratorio, da cui dovrete uscire. Una volta nel corridoio, sbarazzatevi dei soldati che vi attaccheranno, poi girate a destra e, sul lato opposto rispetto alla gabbia alla vostra destra, troverete il quarto documento da scansionare. Disattivate l'esplosivo che i soldati hanno piazzato nella stanza a fianco, mentre li ammazzate, entro 45 secondi, poi prendete la tessera magnetica di livello 3 e tornate verso la porta. Scansionate il documento sopra la console a destra, poi uscite dalla stanza, e dirigetevi verso l'ascensore per completare la missione e passare a quella successiva.

LIFE OR DEATH

Uscite dall'ascensore, affrontate i soldati, poi raggiungete il tavolo per trovare un documento da scansionare. Dirigetevi verso il secondo ascensore, quello malfunzionante, e prendete la chiave addosso al soldato morto. Tornate indietro, a sinistra, e dirigetevi verso la cassaforte per aprirla e prendere diversi oggetti utili. Scendete tramite la scalinata nella stanza del generatore, eliminando nel frattempo i vari Black Ops. Arrivati in fondo, fate fuori un altro po' di soldati, e scansionate l'analizzatore di mani che si trova sul generatore. Muovetevi lungo il muro esterno del pozzo finchè non raggiungete la cassaforte, che dovete aprire per scansionarne il contenuto. Risalite dalla scaletta centrale e dirigetevi verso quella successiva per tornare in cima, poi raggiungete l'ascensore in modo da poter arrivare alle passerelle superiori. Andate avanti, poi saltate sulla passerella rotta, quindi raggiungete la piattaforma ed entrate nella porta, sbarazzandovi di tutti i Black Ops che vi attaccheranno. Una volta nella stanza, dirigetevi rapidamente sulla passerella a destra per occuparvi dei Black Ops e prendere la tessera magnetica dal pavimento. Usate l'ascensore per scendere al piano inferiore, poi con la scaletta calatevi nel pozzo, sbarazzatevi delle creature che vi attaccheranno, e salite tramite la scala dall'altra parte. Con la tessera magnetica attivate il braccio meccanico, poi girate a destra dall'altra parte della passerella in modo da sbloccare il pannello sul muro e poterne scansionare lo schermo. Tornate nel pozzo e risalite dall'altra parte, quindi aprite il cancello della manutenzione ed attendete che il braccio arrivi dove vi trovate voi. Saltateci quindi sopra ed arrivate dall'altra parte, quindi fate un balzo sulla piattaforma a destra e salite la scaletta. Uccidete tutti i Black Ops sulle scale ed entrate nella porta. Dopo aver visto cosa è successo, tornate nel pozzo, facendo fuori tutti i Black Ops sul percorso, e disattivate i generatori. Ritornate da dove eravate entrati, e scansionate i tubi sul bordo esterno, quindi procedete sulle passerelle e saltate nella zona semi-distrutta, per trovare una porta. Entrate, e seguite il corridoio, poi salite sull'ascensore per completare la missione.

La soluzione completa di Area 51 La soluzione completa di Area 51

DR. CRAY

Attraversate il corridoio ed entrate in una caverna, in cui dovrete eliminare i Black Ops che stanno tentando di entrare nel corridoio del Dr. Cray. Salite quindi sulle scale a destra e, arrivati in cima, guardate verso l'entrata della caverna e saltate sulla struttura dall'altra parte, sopra la quale c'è un documento da scansionare. Entrate nel portone e parlate con il Dr. Cray. Dopo aver sentito ciò che ha da dirvi, uscite e scontratevi con i Black Ops poi, una volta che li avrete eliminati, tornate nel laboratorio. Ascoltate ancora il dottore, quindi dirigetevi nell'ascensore che si trova nella parte posteriore della stanza e salite. Andate a sinistra una volta entrati nella porta, e raggiungete la parte degli uffici che si trova sopra al laboratorio. Troverete, sul pavimento, un documento da scansionare. Entrate poi nell'area successiva, ed andate a destra dopo aver incontrato la gabbia vicino allo scaffale. Troverete il terzo documento da scansionare. Andate nel retro della stanza e parlate con Victor, che vi consentirà di accedere ad un altro laboratorio. Entrateci e sbarazzatevi dei nemici, poi andate dall'altra parte e scansionate il corpo sul tavolo per ricevere importanti informazioni, quindi salite le scale per giungere in un altro ufficio e trovare l'ennesimo documento da scansionare. Tornate giù ed entrate nella camera apposita per farvi estrarre i fluidi corporei, quindi tornate dal Dr. Cray. Sbarazzatevi di tutti i Black Ops sul percorso e, una volta nel laboratorio, mettete il campione di fluido nell'analizzatore e poi dirigetevi nella camera. Dopo un po', andrà via la corrente, e Cray non riuscirà a farvi tornare normali, ma solo a farvi acquisire un'abilità. Uscite dal laboratorio, quindi, uccidendo un altro po' di soldati, se volete completare la missione.

HATCHING PARASITES

Nel laboratorio, andate verso il progetto sul pavimento, a fianco dello scienziato, e scansionatelo per inserire alcune informazioni nella vostra banca dati. Procedete quindi nel corridoio finchè non avete raggiunto una testa mozzata all'interno di una piccola stanza. Prendetela e mettetela poi nello scanner ottico, in modo da aprire la porta. Attraversate il corridoio fino a quando non vi trovate nei pressi di un laboratorio, nel quale dovrete entrare. Una volta dentro, fate fuori tutti i fastidiosi mostriciattoli che vi attaccano, quindi raggiungete il computer ed attivate i due interruttori per far esplodere la porta malfunzionante, nella quale dovrete entrare. Nella stanza successiva, scansionate il documento nel retro, poi avanzate, sbarazzandovi di tutti i nemici. Andate nella stanza a destra, e dirigetevi verso il pannello tra i due tubi blu per scansionarlo. Procedete nel corridoio per trovare, una volta girato l'angolo, un'area piena di rottami, in fondo alla quale c'è un plotone di soldati Black Ops pronti a farvi la pelle. Usate le colonne come protezione ed uccideteli senza alcuna pietà. Salite le scale ed oltrepassate il laboratorio per la prova delle torrette, poi entrate nella porta a sinistra, attraversate la stanza e giungete nel laboratorio. Fate fuori le due creature che hanno attaccato lo scienziato, quindi attivate la centralina vicino alla quale si trovava l'uomo. Dirigetevi nella stanza appena aperta ed usate l'ascensore per salire al secondo piano. Procedete sui vari assi, finchè non siete giunti ad un corridoio. Quando troverete delle scatole alla vostra destra, fermatevi e cercate un buco nella grata lì vicino. Saltate nell'apertura e sbarazzatevi delle creature che vi attaccheranno, poi scansionate il documento che si trova in fondo. Tornate indietro e procedete sulla balconata, finchè non trovate una tessera magnetica, utile per aprire il laboratorio per la prova delle torrette. Tornate indietro, combattendo contro i soldati che vi spareranno addosso, poi nel laboratorio, salite al piano superiore e proseguite la passerella fino in fondo, per trovare sul pavimento il quinto documento da scansionare. Tornate al secondo piano e raggiungete il pannello di controllo per sparare il laser, quindi uscite dalla porta che l'arma ha fatto saltare, e avanzate sbarazzandovi dei nemici. Raggiungete la balconata più avanti per trovare un condotto di ventilazione in cui entrare e terminare la missione.

La soluzione completa di Area 51 La soluzione completa di Area 51

PROJECT BLUE BOOK

Guardatevi la sequenza di intermezzo, poi calatevi dal condotto e sbarazzatevi dei due soldati che avete appena visto nel filmato. All'apertura della porta, entrate nella stanza ed andate a sinistra per trovare un documento da scansionare. Attivate la porta ed entrate, poi uccidete tutti i soldati, quindi prendete l'ascensore, scendete e dirigetevi a sinistra. Raggiungete di corsa il computer ed attivate l'interruttore a destra, poi correte verso l'UFO per essere trasportati all'interno. Una volta dentro, scansionate lo schermo attaccato al muro. Raggiungete il pannello di controllo ed attivatelo, quindi scendete di nuovo tramite l'ascensore e correte verso la console per premere l'altro pulsante ed attivare il laser dell'UFO. L'arma farà un grosso buco nel muro ed eliminerà un po' di soldati. Seguite la passerella fino al nuovo ponte e salite, sbarazzatevi di tutti i Black Ops ed attraversate il corridoio, giungendo oltre le scale, per scansionare il terzo documento. Salite le scale, oltrepassate la porta, poi tirate fuori il fucile da cecchino, mirate verso la mitragliatrice automatica sull'UFO, e sparate, in modo da disattivarla. Comportatevi allo stesso modo con i Black Ops che hanno deciso di usarvi come bersaglio. Procedete a destra, sbarazzandovi di ogni nemico, e scansionate il documento che trovate a terra. In fondo al corridoio ci sarà un computer, che dovrete attivare per disabilitare l'hover control dell'UFO. Uccidete tutti i Black Ops, poi tornate nel punto da cui eravate entrati e saltate sull'UFO. Girate a destra a metà dell'UFO per giungere su un ascensore, scendete ed attraversate di corsa la passerella, per entrare in un altro ascensore e salire. Fate fuori tutti i Black Ops che vi spareranno addosso, poi andate a sinistra al secondo spiazzo per trovare, dietro alla mitragliatrice automatica, un altro documento da scansionare. Salite di nuovo le scale e andate a destra, poi entrate nella porta e seguite il corridoio per trovare un'altra scalinata. Fate fuori tutti i nemici, poi attraversate la porta per uscire dall'area.

LIES OF THE PAST

Per cominciare, andate a destra e scansionate il documento dietro alle scatole. Raggiungete quindi la scrivania principale e premete il pulsante per sbloccare la porta a sinistra, poi sbarazzatevi dei soldati che vi attaccheranno prima di entrare. Procedete nel corridoio fino alla stanza successiva, affrontate uno scontro a fuoco, prendete il BBG ed uscite tramite l'altro corridoio. Uccidete tutti i soldati mentre scendete le scale, e raggiungete la stanza delle comunicazioni, usando la passerella in fondo alla quale c'è proprio la porta d'ingresso di questa stanza. Attivate le comunicazioni, poi attraversate la stanza fino a raggiungere la finestra che sovrasta le scale, a destra di cui c'è un documento da scansionare. Scendete sulle scale tramite la finestra, poi dirigetevi verso la struttura luminosa, e distruggete i globi che emettono energia per disattivarla. Fatto ciò, tornate nella stanza delle comunicazioni, ascoltate quello che ha da dirvi Bridges, quindi uscite e raggiungete il seminterrato, facendo fuori tutti i Black Ops sul percorso. Attraversate la stanza, continuando a sparare addosso ai soldati, e non appena vedere dei tubi sul muro a sinistra, strisciateci sotto per trovare il terzo documento da scansionare. Procedete nel corridoio finchè non avete raggiunto un ascensore, che dovrete usare per vedere una cosa molto interessante. Dopodichè girate a destra e dirigetevi verso il piccolo edificio, entrate nella porta e scansionate il documento sulla sinistra. Raggiungete la gru a fianco del modulo lunare per scoprire di aver bisogno di due batterie per attivarlo, la prima della quale si trova dietro di esso e la seconda sulla destra. Mettete le batterie, sbarazzatevi dei soldati che proveranno ad uccidervi, poi attivate la scaletta in modo da avere accesso ad una nuova area, nella quale ci sono varie passerelle. Attraversate la seconda, ed entrate nella porta in fondo, eliminate tutti i nemici e dirigetevi verso la console, per trovare il quinto documento da scansionare. Poi uscite dall'area per completare la missione.

La soluzione completa di Area 51 La soluzione completa di Area 51

BURIED SECRETS

Entrate nell'area, sbarazzatevi dei soldati e del Leaper che spunterà fuori dal pozzo a sinistra. Andate dietro l'ascensore e scansionate il documento che trovate lì, poi seguite il corridoio fino ad arrivare ad una grossa caverna, all'interno della quale ci sono due torrette. Tirate fuori il fucile da cecchino per distruggerle, poi andate avanti e guardate a sinistra per vedere dei tubi che corrono sotto la grata di metallo. Saltateci sopra e strisciate fino in fondo per trovare un secondo documento da scansionare. Tornate indietro e dirigetevi verso l'area con le due torrette, poi girate a destra ed usate la scaletta per salire fino ai tubi. Procedete così in fondo e scansionate la struttura blu a forma di Y. Tornate nuovamente indietro e seguite i tubi finchè non siete entrati nella gabbia. Da qui, scendete giù ed affrontate i Leaper che vi attaccheranno poco dopo. Andate avanti e raggiungete il ponte, attraversatelo, poi salite in cima alle scatole a sinistra per trovare un documento da scansionare. Entrate nel corridoio e nella caverna successiva, pieni zeppi di Black Ops, da uccidere con il fucile da cecchino o il BBG. Dopo averli fatti fuori tutti, muovetevi lungo il bordo destro, e saltate sulla passerella sottostante. Procedete lì sopra finchè non va a sinistra, e saltate sui tubi che corrono sotto la passerella. Strisciate sotto di essa finchè non siete arrivati nel complesso del bunker, poi salite in cima alla scaletta per entrare dentro e dover affrontare l'ennesimo scontro a fuoco. Dietro alla scala, poi, c'è il quinto documento da scansionare. Tornate giù, eliminate tutti i nemici rimasti, attivate l'interruttore, strisciate sotto la prima porta ed entrate nella seconda per completare la missione.

NOW BOARDING

Entrate nel corridoio e raggiungete il bunker contornato di vetro. Quando lo scienziato all'interno vi aprirà la porta di sicurezza, entrate, sbarazzatevi del Leaper che striscerà fuori dal pozzo, e poi raggiungete il macchinario dall'altra parte per scansionare un documento. Dirigetevi a sinistra verso il ponte. Fate fuori i nemici nella zona ed attraversate la struttura, poi raggiungete la grossa caverna, tirate fuori il fucile da cecchino ed eliminate le due torrette che vi spareranno addosso. Quando avete ripulito la zona, andate a destra, nella stanza di controllo del ponte, e scansionate il documento sulla console di comando. Attivate i comandi ed attraversate il ponte, restando sul lato sinistro. Saltate sulla piattaforma, poi salite la scaletta per giungere al secondo piano. Sotto la seconda luce sulla destra si trova il quarto documento da scansionare. Tornate indietro, prendete lo scienziato e scortatelo dall'altra parte del ponte, in modo che vi possa aprire la porta per procedere. Salite sul lato sinistro e uccidete tutti i nemici mentre l'uomo vi apre la porta. Quando il passaggio sarà libero, entrate e proseguite il corridoio finchè non potete più andare avanti. Prendete la dinamite e mettetela contro il muro, poi arretrate un po' e sparate all'esplosivo in modo che salti in aria e crei un buco in cui passare. Procedete, entrate nella grossa caverna, poi scansionate il documento che si trova a fianco del generatore sulla sinistra, quindi saltate giù nell'arena per scontrarvi con un boss, Theta, grosso, brutto ed in grado di eseguire parecchi tipi di attacchi diversi. In questa battaglia dovrete spesso passare dalla forma mutante a quella umana, e viceversa: nel primo caso potrete lanciare attacchi di parassiti e scontrarvi corpo a corpo sia con il boss stesso che con i Leaper che verranno verso di voi, nel secondo caso tirate fuori armi come il BBG o le granate per occuparvi dei nemici. Continuate a muovervi per schivare i suoi attacchi e comportatevi come descritto. Quando l'avrete eliminato, la missione sarà completata.

La soluzione completa di Area 51 La soluzione completa di Area 51

THE GRAYS

Guardatevi la sequenza animata, poi, non appena siete usciti dall'auto che vi ha trasportato fino alla partenza di questa missione, andate a sinistra ed entrate nella porta per la stanza successiva, all'interno della quale si trova un documento da scansionare. Dopodichè uscite e dirigetevi verso l'altra porta. All'interno della stanza ci sono diverse torrette, che dovrete distruggere nel più breve tempo possibile. Quando avete completato l'obbiettivo, entrate, accedete alla stanza a fianco, e poi nel passaggio aperto girate a sinistra. Sbarazzatevi dei parassiti alieni ed arrivate in fondo per scansionare il pannello luminoso. Procedete nel corridoio ed entrate nella stanza di controllo, quindi andate a destra per attivare il montacarichi che porterà l'auto al piano superiore. Voltatevi, attivate il macchinario, e scansionate l'oggetto all'interno, poi entrate nella porta in fondo per accedere ad un laboratorio. Distruggete tutte le torrette, in modo da aprire le porte che si trovano all'interno di questa stanza. Quando le avrete fatte tutte a pezzi, salite al piano superiore e procedete verso la stanza più piccola, all'interno della quale troverete qualcosa da scansionare. Tornate quindi nel laboratorio ed uscite dalla porta più a sud, quindi entrate nell'ascensore e salite al piano superiore. Nello scontro a fuoco con il Gray, cercate di distruggere prima il suo scudo, in modo da eliminarlo, poi pensate ai Black Ops che genera, sicuramente meno pericolosi della stessa creatura. Dopo aver ripulito la zona, andate nell'angolo a destra e scansionate il documento, poi dirigetevi nel passaggio per la stanza a fianco, quindi aprite la porta. Entrate, attivate il primo pannello di controllo e fate fuori gli alieni, poi fate lo stesso con il secondo ed il terzo. Quando li avrete uccisi tutti, si aprirà la porta in fondo. Uscite da lì, salite sull'auto di trasporto e completate la missione.

DESCENT

Prima di entrare nel corridoio, guardate a sinistra per trovare un oggetto da scansionare. Andate avanti, uscite, e combattete contro un po' di nemici. Dopo averli uccisi tutti, attivate il macchinario nella stanza per scansionare un altro oggetto. Entrate nell'ascensore e scendete giù, poi andate nella parte posteriore e scansionate il terzo oggetto. Seguite la piattaforma e preparatevi a combattere contro un altro Gray, utilizzando la tattica spiegata in precedenza. Scendete con l'ascensore successivo, ed attraversate la piattaforma, poi raggiungete i comandi ed estendete il ponte. Avanzate un po' sulla struttura, ma arretrate appena vedete che il nemico dall'altra parte sta per tendervi un tranello. Sbarazzatevi dei nemici, poi dopo averli eliminati, estendete nuovamente il ponte ed attraversatelo con tranquillità. Procedete verso l'ascensore, ma prima di salirci sopra, andate a sinistra e scansionate il quarto oggetto. Scendete con l'ascensore, poi proseguite sul percorso. Sbarazzatevi dei due Gray che vi ostacoleranno, poi dirigetevi verso la porta, ma prima di uscire andate a destra e scansionate il quinto ed ultimo oggetto. Entrate nella porta per completare la missione.

La soluzione completa di Area 51 La soluzione completa di Area 51

THE ASCENSION

Entrate nella stanza, poi dirigetevi verso il muro posteriore per scansionare un documento. Entrate nell'area successiva usando l'ingresso che preferite, poi girate a destra e fate saltare in aria il generatore. Affrontate uno scontro a fuoco con un po' di nemici, poi dopo averli eliminati tutti, andate nell'angolo in fondo a sinistra e guardate in alto, per scansionare un oggetto, il secondo della missione. Entrate nella porta da cui sono venuti fuori i soldati che vi hanno attaccato, poi procedete nella stanza successiva e sbarazzatevi di un gruppo di Black Ops. Attraversate la stanza, uscite dalla porta e salite sulla rampa. Fate fuori i soldati che vi attaccheranno, poi dirigetevi dalla parte opposta, sotto l'orrida creatura. Prima di scendere dalla rampa, però, andate a destra e scansionate il terzo oggetto. Andate giù, entrate nella stanza successiva, affrontate un altro scontro a fuoco e poi, alla fine, attivate il macchinario e scansionate l'oggetto all'interno. Dirigetevi nella parte posteriore della stanza, a sinistra, e disattivate il campo di contenimento, poi attraversate il corridoio ed eliminate tutti coloro che vi ostacolano. Quando la stanza va verso sinistra, andate avanti e scansionate l'ultimo oggetto della missione. Dirigetevi quindi verso il generatore e fatelo esplodere, poi tornate indietro dove si trovava il grosso mostro, sbarazzandovi dei soldati che vi infastidiscono. Scontratevi così con la creatura, restando sempre in movimento, magari trasformandovi in mutanti per guadagnare energia dallo scontro con i parassiti. Dopo aver fatto perdere un po' di energia al mostro, tirate fuori il Cannone Meson e sparate ai parassiti. Procedete con questa tattica finchè non l'avete ucciso definitivamente, poi tornate nella stanza in cui avevate distrutto il primo generatore, salite sul nastro trasportatore, facendo fuori tutti i nemici sopra di esso, e poi entrate nella porta. Sbarazzatevi dei cattivi nell'ultima stanza, poi uscite dalla porta per completare la missione.

THE LAST EXIT

Prima di entrare nella nuova area, sbarazzatevi delle guardie in mezzo al passaggio, poi andate avanti e scansionate il primo documento. Avanzate, facendo fuori tutti i nemici, ed entrate nella porta dall'altra parte. Distruggete le due torrette, poi andate a fianco della porta con esse per trovare un oggetto da scansionare. Entrate prima nella porta e poi sul teletrasporto, dopodichè salite sull'auto. All'uscita, andate avanti e scansionate il terzo oggetto della missione. Entrate nel teletrasporto e poi procedete nel corridoio, quindi affrontate uno scontro a fuoco nella stanza con il cilindro blu luminoso. Dopo aver ripulito la zona, procedete attraversando l'area con le torrette aliene. Distruggetele per attivare l'ascensore, poi entrateci e salite al piano superiore, quindi attraversate il corridoio sbarazzandovi di tutti i soldati, entrate nella stanza ed andate a sinistra verso i comandi del ponte. Girate a destra e scansionate l'oggetto, poi attivate il ponte, fate avvicinare i soldati, e disattivate subito la struttura per farli cadere giù. Riattivatelo, tornate indietro ma non saltate sul piano di sotto se non volete morire. Sbarazzatevi del Gray, poi uscite dalla stanza ed attraversate il ponte per giungere sull'UFO, eliminando la debole resistenza che tenta di impedirvi di entrare nel teletrasporto. Usate il macchinario per essere trasportati nel nucleo. Usate gli scudi rossi come protezione mentre distruggete i ventilatori, poi eliminate anche le torrette in alto e in basso, sempre usando il BBG. A questo punto, avrete 45 secondi per uscire. Raggiungete il teletrasporto, attraversate il ponte, andate nell'altro teletrasporto ed attraversate la stanza. Se vi rimane del tempo, fermatevi e scansionate l'oggetto a destra dell'uscita. Uscite e guardatevi quindi la sequenza finale. Avete terminato il gioco.

Sommario della soluzione

WELCOME TO DREAMLAND
THE HOT ZONE
THE SEARCH
THEY GET BIGGER
THE LAST STAND
ONE OF THEM
INTERNAL CHANGES
LIFE OR DEATH
DR. CRAY
HATCHING PARASITES
PROJECT BLUE BOOK
LIES OF THE PAST
BURIED SECRETS
NOW BOARDING
THE GRAYS
DESCENT
THE ASCENSION
THE LAST EXIT

TI POTREBBE INTERESSARE