La Soluzione Completa di Devil May Cry 2 (DANTE)  0

Affrontiamo la soluzione dagli occhi di Dante...

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

L'INIZIO

Ricordate sempre in questo gioco di distruggere tutti gli oggetti che trovate in giro, infatti molti conterranno delle sfere rosse che vi permetteranno di acquisire poteri nuovi.
Andate verso la casa e prendete la strada a sinistra per trovare una grossa sfera rossa, avanzate ora fino alla torre, dentro troverete altre utili sfere, uscite e poi proseguite lungo il percorso.
Arrivati alla porta, saltateci sopra per raccogliere altre sfere rosse, poi salite ancora e saltate mentre correte sul muro per prendere un pezzo di sfera blu, avanzate saltando da tetto a tetto e ad un certo punto incomincerà un filmato.
Dopo il filmato eliminate i nemici e poi proseguite, prendete la strada verso il basso e fate fuori tutti i nemici, li vicino troverete anche la prima stanza segreta, la trovate entrando nella porta più grande di tutte.
Uscite e proseguite fino a che non troverete la strada bloccata, saltate sopra all'impedimento e poi entrate nella porta di fronte per trovare un'altra stanza segreta, troverete li il secondo pezzo di sfera blu.
Proseguite prendendo le sfere rosse fino a che non sarete circondati da nemici, uccideteli tutti e poi avanzate fino al grande monumento, nel canale li vicino troverete un altro pezzo di sfera blu.
Avanzate fino a trovare un altro tipo di nemico, uccidetelo per poter recuperare una chiave, correte adesso fino alla fine della strada e poi passate la porta.
Avanzate lungo i tetti delle case e quando arriverete alla fine della strada avrete concluso il capitolo.

MASCHERE

Avanzate lungo la strada fino ad arrivare alla maschera, usate la spada per distruggerla e poi proseguite scendendo le scale.
Scendete ora di sotto e rompete le maschere per poter aprire le porte o ottenere sfere, uccidete i nemici e poi proseguite, rompete subito la macchina che fa le sfere e poi li vicino esaminate la tomba sul muro per scoprire un'altra stanza segreta.
Avanzate passando le varie porte e poi alla fine del percorso dovrete vedervela con dei nuovi nemici, eliminateli e poi saltate di sopra per trovare un nuovo pezzo di sfera blu.
Salite ancora e adesso dovrete spaccare le sfere sul pavimento per poter proseguire, infatti dopo averne rotte otto, la porta si sbloccherà e voi potrete passare.
Avanzate e subito dietro l'angolo eliminate tutti i nemici, ora uscite all'esterno e distruggete il monumento per prendere un altro pezzo di sfera blu, eliminate gli altri nemici e poi fate ritorno nella stanza grande, qui andate a destra e distruggete la statua.
Ritornate all'entrata principale ed eliminate altri nemici, poi spaccate la statua e rompete anche la maschera per aprire e passare la porta,
avanzate fino a che non troverete una tomba sul muro di sinistra, esaminatela per trovare una nuova stanza segreta, poi proseguite fino alla porta ed attraversatela per affrontare il Boss.

BOSS : Goatlings

Questo Boss è molto facile, i suoi attacchi da lontano sono delle sfere di fuoco facilmente evitabili ed i suoi temibili attacchi ravvicinati sono inutili se starete a distanza di sicurezza e lo terrete inchiodato con le vostre pistole, dopo averlo battuto riceverete un premio, poi usate la vostra abilità per volare via e concludere il capitolo.

LA STAZIONE

Avanzate in questa nuova zona e percorrete tutta la strada fino alla fine, sopra le colonne troverete delle sfere rosse mentre saltando in alto alla fine recupererete un pezzo di sfera blu.
Uccidete tutti i nemici che incontrate e dopo un po' partirà un filmato, ora tornate indietro ed uccidete il Goatlings, avanzate ancora e state attenti che in mezzo alla strada sulla destra troverete una porta che conduce ad una stanza segreta, poi avanzate ed entrate in stazione.

BOSS : Orangguerra

Questo Boss è abbastanza pericoloso quando si trasforma in sfera e comincia a rotolare, l'unica cosa che potete fare in questo caso è quello di ripararsi dietro le colonne, li infatti non potrà colpirvi.
Approfittate quando sale di sopra per colpirlo con le vostre pistole e invece nel corpo a corpo evitate i suoi pugni e finitelo con la spada. Dopo averlo ucciso riceverete una chiave, uscite dalla stazione ed usate la chiave sulla porta di fronte a voi per finire il Capitolo.

IL MARE

Avanzate lungo la via ed entrate nella prima porta a sinistra per trovare la stanza segreta, prendete qui un altro pezzo di sfera, uscite e proseguite scendendo lungo la strada ed eliminando tutti i nemici, esaminate i massi ai bordi della strada e saltateci sopra per recuperare una sfera rossa e un pezzo di quella blu.
Salite verso la sommità del colle e poi uccidete tutti i nemici e rompete la porta per proseguire, usate gli spuntoni che scono dalla parete a sinistra per trovare un altro pezzo di sfera blu.
Esaminate le case e prendete le sfere rosse, poi nella zona delle banchine in fondo, guardatevi in giro per trovare una stanza segreta, prendete ora la via in basso e passate la porta, qui dovrete eliminare molti nemici e poi passate la porta dopo aver fatto le scale.
Nella nuova stanza salite sul motore e cercate bene intorno per trovare un oggetto prezioso, uscite ed uccidete tutti i mostri, poi passate la porta, vedrete uno strano oggetto, colpitelo con il Quickheart e potrete avanzare, poi andate di sopra usando le scale e passate la porta per il prossimo Boss.

Boss Jokatgulm

Questa piovra gigante non vi darà grossi problemi, state attenti ai suoi tentacoli che vi faranno male ed evitate il veleno che sputerà, sparate o usate la spada contro la sua testa per ucciderla.
Dopo averla uccisa verrete premiati con un fucile.

CARRI ARMATI ED ELICOTTERI

Avanzate lungo la strada fino a che non sarete bloccati dai nemici, eliminateli e poi salite di sopra, sconfiggete tutti i mostri e poi perlustrate la zona alla vostra destra per trovare una porta con una stanza segreta, prendete il pezzo di sfera blu, poi uscite ed infilatevi nel condotto.
Uscite fuori e preparatevi a combattere parecchi nemici, andate verso il ponte, passatelo e cercate dietro le rovine una porta con un'altra stanza segreta, poi uscite ed avanzate fino a salire sul camion.
Dopo il filmato preparatevi ad affrontare tre Carri Armati, distruggeteli con la vostra fidata spada e poi esaminate la zona dove si trovava il primo carro per trovare un'altra stanza segreta con un pezzo di sfera blu.
Poi salite di sopra nella zona dello scontro tra carri per recuperare un altro pezzo di sfera blu, tornate ora al camion e salite sul muro li vicino per prendere delle sfere rosse ed un nuovo prezioso oggetto, poi proseguite lungo la strada fino a che non verrete bloccati da un nuovo filmato ed un nuovo nemico.

BOSS : Elicottero Prima Parte

Questo Boss ha due attacchi, una mitragliatrice che non vi farà niente e dei missili veramente letali, per evitarli restate immobili fino alla fine e poi saltate poco prima dell'impatto.
Per distruggere l'elicottero dovrete saltare sempre e sparargli con il fucile, evitate gli scontri ravvicinati, dopo averlo abbattuto potete entrare nell'edificio, passando dalla porta libera dal fuoco.
Nell'atrio principale salite di sopra e prendete tutte le sfere rosse che trovate qua e là, poi mentre state salendo farà la sua apparizione ancora una volta l'elicottero.

BOSS : Elicottero Seconda Parte

Questa volta sarai nell'edificio in fiamme, dovrai esser veloce nel salire e allo stesso tempo dovete sparare all'elicottero che ti bersaglierà di colpi, arrivati sul tetto lo incontrerai di nuovo, il trucco è quello di stare vicini ad un edificio, i colpi del Boss invece di colpire voi colpiranno il muro.
Sparategli come ossessi e poi proseguite lungo i tetti, alla fine dovrete scendere dal palazzo dove vi trovate e poi risalire su quello a fianco, sul tetto troverete il solito elicottero, stessa tecnica di sempre e stavolta lo vedrete esplodere in mille pezzettini.

UN INCONTRO PERICOLOSO

Tornate su vostri passi verso la piazza dello schema precedente e troverete un nuovo e pericolosissimo Boss ad aspettarvi.

BOSS : Nefasturris

In questa prima trasformazione dovrete solamente evitare i suoi attacchi infuocati e stargli a debita distanza, colpitelo con il fucile fino a che non si trasforma in qualcosa di più potente.

BOSS : Nefasvermis

Qui le cose si fanno decisamente più difficili, infatti adesso il mostro cercherà di venirvi addosso e di colpirvi con i suoi pugni, state sempre in movimento ed usate la armi ad ampio raggio per prevenire il suo contatto fisico.

BOSS : Nefascapitis

E qui è durissima, comincerà a spararvi raffiche di laser a velocità terribile, dovrete saltare di qua e di la e poi spostarvi lateralmente per colpirlo, occhio quando userà il multi laser, sarà difficile trovare uno spiraglio dove scappare.
Continuate a sparare fino a che non avrete la meglio su questa potente e terribile creatura.

UN CAPITOLO BOLLENTE

Avanzate fino ad arrivare al salone principale, scendete di sotto ed eliminate i vari mostri che si trovano li, fatto questo andate verso la scala e poi nel tunnel.
Nella nuova zona scendete di sotto vicino allo strano macchinario, guardateci dietro e prendete la sfera d'oro poi potete passare oltre la porta, proseguite lungo il percorso obbligato ed uccidete tutti i nemici, passate la porta alla fine del cammino ed arriverete in una nuova zona, andate in centro della stanza ed usate l'abilità del volo per recuperare un prezioso oggetto sopra di voi, poi passate la porta li vicino.
Qui dovrete uccidere molti nemici, usate le pistole potenziate per farli fuori, poi andate nel percorso sul magma e quando sarete sulla piccola piattaforma, saltate verso la porta ed entrate, troverete un nuovo tipo di spada, uscite e continuate a saltare sul magma, avanzate fino a che un muro vi bloccherà, entrate nella porta li vicino e troverete un'altra stanza segreta.
Uscite dalla stanza ed entrate in ascensore, occhio ai mostri che vi attaccheranno mentre salite, alla fine del percorso potrete entrare nel treno, qui eliminate tutti i mostri che vi assaliranno e poi uscite dalla porta in fondo.
Usate l'ascensore ed eliminate altri nemici volanti, poi non appena arrivate di sopra andate su ed entrate nella porta per trovare una nuova stanza segreta ed un altro pezzo di sfera blu, poi uscite e passando la porta di fronte a voi finirete il capitolo.

UN BOSS DI FUOCO

Boss : Furiataurus

Dopo il filmato dovrete vedervela con questo Boss, userà attacchi di fuoco ma non sarà molto complicato, saltate quando vi attacca direttamente ed evitate il suo alito pesante spostandovi lateralmente, usate il fucile e soprattutto la vostra nuova spada per fargli capire chi è il più forte e mandarlo definitivamente all'altro mondo.

L'AGILITA' E' TUTTO

Passate la porta e poi scendete nel foro per avere delle sfere rosse, uccidete i mostri e poi avanzate fino al bivio, andate a sinistra per prendere le sfere rosse e poi tornate indietro e prendete il sentiero di destra, alla fine passate la porta.
Avanzate passando la porta e alla fine sarete in uno stanzone con il magma, saltate tra le rocce alla vostra sinistra e poi salite di sopra ed entrate nella porta.
Qui potrete recuperare parecchie sfere rosse, poi salite di sopra fino al punto più alto e salite le scale per poter passare la porta, arriverete in una grande area dove dovrete sbloccare una porta, per farlo vi servirà attivare quattro pulsanti.
Per scoprire dove si trovano basta guardare attentamente il filmato, comunque ne trovate una subito sotto a dove siete entrati, un altro a sinistra sulla piattaforma e gli altri due sempre in zona, se volete prendere un pezzo di sfera blu, dovrete risalire il tunnel, dopo aver sbloccato la porta, passatela e proseguite.
Scendete di sotto ed uccidete tutti i mostri, poi avanzate e passate la porta, nel capannone proseguite fino a trovare l'aereo, saliteci su e distruggete tutto per recuperare il lanciafiamme, fatto questo uscite dall'aereo ed entrate nella stanza per terminare il capitolo.

LA STRADA VERSO IL VERME

Appena iniziato andate nella via a destra per prendere tante sfere rosse ed un frammento di sfera blu, poi esaminate la colonna sulla destra, saltate su quella con il teschio per trovare una stanza segreta, adesso avanzate lungo la strada e dovrete accendere due meccanismi per aprire la porta in fondo.
Il primo si trova a circa metà via, esaminate le mura distrutte e lo troverete, l'altro si trova diametralmente nella parte opposta, sempre dentro le mura, avrete sbloccato la porta e potrete passare, poi avanzate e salite fino ad arrivare allo scontro con il Boss.

Boss : Larva E Noctperan

Questi in realtà sono due Boss, il primo lancerà solo delle uova, mentre il vermone gigante vi attaccherà.
La battaglia non è difficile, però devi stare molto attento agli attacchi del verme, sono facili da evitare ma se ti colpiscono fanno veramente molto male, fucile e spada sono le armi da usare, i Boss hanno molta energia, trasformatevi in demone se avete problemi.

MECCANISMI E TRAPPOLE

Avanzate per la strada e non appena vedete una porta con un occhio, entrate dentro e scoprirete una stanza segreta, prendete il frammento di sfera blu e poi uscite e proseguite uccidendo i nemici fino alla fine dell'area.
Nella nuova zona eliminate i nemici e poi scendete nella stanza, colpite il meccanismo e poi girate tra le stanze e prendete tutte le sfere rosse, poi andate nella stanza a sinistra del portone principale e colpite un altro meccanismo.
Ora dovrete distruggere le due statue e poi scendete nella zona in basso, uccidete i nemici e poi occhio al soffitto perchè cadranno delle punte assai pericolose, andate verso la porta, colpitela e poi fuggite per evitare di ferirvi, fate questo un paio di volte e la porta si romperà e potrete passare oltre.
Proseguite per la via in basso e prendete l'oggetto, poi spaccate le statue e salite le scale, fatto questo scendete saltando di sotto per arrivare nella zona principale, salite sulla prima piattaforma e prendete le sfere rosse, poi saltate sull'altra e troverete una stanza segreta.
Ora usate le altre piattaforme per arrivare fino in cima, proseguite lungo il corridoio e raccogliete le mitragliette, poi uscite e colpite il meccanismo, salite un'altra piattaforma e poi infilatevi nel corridoio, qui colpite altri meccanismi.
Ora dovrete velocemente colpire le pietre, poi usate la velocità e correte dentro la stanza per prendere l'Healing Heart, fatto questo entrate nel foro e preparatevi al Boss.

Boss : Bolverk

Questo nemico ha un unico attacco, devastante ma molto prevedibile, comincerà infatti a ruotare la spada molto velocemente, basta che voi evitiate questo attacco tenendovi a debita distanza e lo massacrerete con le vostre armi più potenti, battuto il Boss non vi resta che arrivare al sigillo per finire il Capitolo.

TANTI SUPER NEMICI

Andate subito dentro al portone gigante per trovare una stanza segreta, prendete il pezzo di sfera blu e poi uscite, andate nella grande stanza di sotto e vedetevela con il Boss.

Boss : Protector

Per sconfiggere questo Boss dovrete distruggere il cerchio di energia che lo protegge, per fare questo colpite i Sargassos che vi attaccheranno e poi colpite il cerchio di energia, occhio che quando vi colpisce vi fa cadere, dopo aver distrutto il cerchio di energia, entrate nel buco che sarà apparso nel pavimento.
Fatevi tutto il corridoio e spaccate le anfore, dietro l'ultima a sinistra troverete una nuova stanza segreta, poi uscite ed avanzate fino alla fine della stanza, passate la porta e beccatevi un altro Boss.

Boss : Plutinian

Questo nemico può usare due sfere rotanti che vi inseguiranno dappertutto, evitatele saltando e poi state attenti ai mostri che vi manderà incontro e al fatto che anche dietro ai muri non sarete al sicuro dal suo laser.
Per batterlo l'unica cosa da fare è prendere il bazooka e cominciare a sparare come forsennati, poi avvicinatevi, trasformatevi in demone e finitelo con la spada, ucciso il Boss andate nello stanzino e prendete l'ascensore per finire il Capitolo.

BOSS ARIUS

Boss : Arius

Questo Boss non vi darà molti problemi, attenti alla sfera nera che vi sparerà, basta saltarla ed ai colpi della sua pistola, inoltre evocherà due demoni per aiutarlo nell'impresa di spazzarti via.
Per batterlo anche qui il bazooka è l'arma ideale, fate fuori prima i demoni e poi trasformatevi e finite a spadate questo Boss.

UN POSTO GIA' VISTO

Andate subito a sinistra ed esaminate le porte che troverete li, una di queste vi condurrà in una stanza segreta, prendete il pezzo di sfera blu e poi uscite, avanzate lungo la via fino al monumento, poi uccidete i nemici e proseguite.
Salite sopra le case e poi sui tetti, arrampicatevi più che potete e poi usate l'abilità volo e dirigetevi verso il meccanismo che dovrete colpire, ora andate lungo la via fino a trovare una piazzetta dove troverete una chiave, occhio che qui ci saranno tanti pericolosissimi mostri.
Avanzate giù per la strada fino al bivio, andate a sinistra e proseguite uccidendo tutti i nemici, li vicino troverete anche una statua con un pezzo di sfera blu, usate l'abilità volo per colpire il meccanismo sopra di voi, poi potete attraversare il portone, nella nuova stanza andate fino in mezzo e vedrete un occhio, usate la spada su di lui ed incomincerete la battaglia con il Boss.

Boss : Phantom

Questo Boss ha la capacità di bloccare molti tuoi attacchi, non è molto forte però dovete stare attenti alle tre sfere di fuoco che vi lancerà, farà inoltre apparire delle fiamme dal pavimento che dovrete evitare, per batterlo usate la solita trasformazione in demone e saltategli in testa, finitelo a colpi di bazooka.

BOSS ARIUS - SECONDO INCONTRO

Avanzate lungo il percorso obbligato e poi entrate nella porta per cominciare lo scontro con il Boss.

Boss : Arius

E' molto semplice visto che lo avete già affrontato, farà le stesse cose dell'altra volta, occhio quindi alla sfera sul pavimento e alle pistole, uccidete prima i suoi scagnozzi e poi concentratevi su di lui, uccidetelo e terminerete il Capitolo e ora il Capitolo Finale.

IL CHRONO HEART

In questo capitolo dovrete recuperare il Chrono Heart, per farlo dovete colpire l'occhio che si trova in centro dell'area, poi salite il colle fino a trovare l'occhio morto e quindi colpire un nemico verso l'occhio per ottenere il Chrono Heart, ricordatevi che in questo Capitolo i mostri sono infiniti e continueranno ad apparire e ad attaccarvi, preso l'ggetto saltate nel vortice per arrivare al prossimo Capitolo.

SACRILEGE

Avanzate verso la porta eliminando tutti i nemici, poi passate la porta e nella prossima zona occhio ai molti nemici che vi attaccheranno, uccideteli tutti e poi passate la porta di fronte a voi.
Avanzate ora lungo la via e spaccate tutte le anfore per avere le sfere rosse, se vi serve potrete fare acquisti, se no avanzate fino al bivio e poi andate a sinistra per arrivare alla prossima zona.
Correte lungo il corridoio, entrate nella stanza piccola per prendere le sfere rosse, poi uscite e proseguite fino a trovare la porta, entrate dentro e preparatevi per un passaggio molto difficile.
Sarete in un corridoio, se verrete toccati dalle sfere finirete in un altro luogo e dovrete uccidere due mostri molto pericolosi, per aiutarvi usate il bazooka, finito il corridoio riceverete in premio la Sacrilege.
Scendete di sotto e passate la porta per trovare una stanza segreta, uscite e cercate nelle varie terrazze fino a che troverete un pezzo di sfera blu, scendete fino al livello più basso ed usate la Sacrilege sulla statua per poter proseguire.
Indietreggiate fino all'ascensore e poi proseguite lungo la via fino a trovare dei vecchi nemici, sconfiggeteli per recuperare la Sacrilege che userete sulla porta, poi passatela e proseguite.
Stessa zona ma nuovi cambiamenti, occhio ai nemici e poi correte verso la via in basso, distruggete i nemici che trovate per ricevere un'altra Sacrilege, usatela per poter passare la porta, avanzate nella zona sconosciuta ed entrate nella porta qui uccidete tutti i mostri e poi colpite il meccanismo e prendete l'oggetto prezioso.
Tornate indietro dove avete sconfitto i primi nemici, in questa zona recuperate la Sacrilege, come sempre usatela per sbloccare la porta e poi passate oltre, usate l'ascensore e poi salite fino in cima uccidendo i vari nemici, alla fine vi aspetta il Boss.

Boss : Trismagia

Occhio a questo Boss che può usare i poteri elementali, le sue magie sono molto pericolose, assolutamente da evitare è l'attacco energetico, lo farà quando le quattro facce si uniranno in un'unica faccia.
Per batterlo usate il bazooka su ogni singola faccia, dopo averlo fatto fuori salite sul tavolo ed esaminate la sedia per trovare un'altra stanza segreta, fatto questo finirete il Capitolo.

GRAN FINALE

Boss : Argosax The Chaos

Questo Boss è un mix di attacchi dei Boss che avrete incontrato precedentemente nel gioco, userà quindi una mare di attacchi tutti diversi tra loro, spiegarli tutti è impossibile però bene o male li avete già provati nei Capitoli precedenti, il Boss attaccherà solamente quando diventerà di fuoco, quindi state attenti quando lo fa.
Colpitelo solo quando si riposa, infatti quando attaccherà state concentrate ed evitate i suoi attacchi, evitate di fare le due cose insieme che non vi riusciranno, colpitelo con il bazooka e tutte le trasformazioni di Dante per sconfiggerlo, dopo la sua morte ti aspetta il Boss finale.

Boss : The Despair Embodied

Questo è il Boss finale, usa attacchi di fuoco con sfere volanti ed è velocissimo con la spada che può infuocare e lanciarti contro, qui l'abilità sta nell'evitare i suoi colpi, state sempre in movimento e correte per lo schermo come cavallette impazzite, sparate con le vostre pistole e trasformatevi in demone non appena potete, nel corpo a corpo la spada vi aiuterà ad eliminarlo e a completare cosi questo bellissimo gioco con il personaggio Dante, tra poco la soluzione con Lucia.

Video della soluzione - Prima parte