Divine DivinityLa soluzione completa di Divine Divinity 

Divinità...divina!

Attenzione

la soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze per la versione italiana.

Parte 1

Le Quest parte 1

Le informazioni seguenti si riferiscono a tutte le quest disponibili nel gioco disposte in ordine alfabetico con relative soluzioni, a parte quelle di carattere scontato, ovvero dove la soluzione di quest'ultime è palese, e quelle che devono essere fallite a causa della trama. Ho scelto questa soluzione in quanto essendo questo un GDR molto ampio e con varie vie che portano alla conclusione così è possibile concludere le quest senza togliere il gusto dell'esplorazione.
Alcune Quest particolari sono trattate a parte nella seconda sezione.
Vi lascio il titolo in inglese cosi potrete capire meglio la Quest quando la incontrerete.

An appointment with the new ruler of Ferol.

Come ottenerla: La quest vi verrà assegnata dal Comandante Ralph dopo aver svelato il segreto del dottor Elrath o dopo aver risolto la questione degli orchi.

Soluzione: (Sarebbe consigliabile che siate almeno livello 30/35 prima di portare avanti questa quest, inoltre questa quest per essere risolta necessita della risoluzione di altre sottoquest riportate di seguito).
1. Andate al castello e parlate con il comandante delle guardie fuori al cancello. Mostrategli l'invito. Entrate nel castello. Incontrerete Theus che vi porterà nella sala del trono. Parlate con Janus.
2. Parlate con Janus. Si trova nella sua stanza nell'ala nordest del castello.
3. Dopo aver lasciato la stanza di Janus il gatto vi si avvicinerà, parlateci e poi tornate da Janus.
4. Parlate a Lela. Lei si trova nella stanza più a sud rispetto a quella di Janus. Quindi tornate da Janus.
5. I fiori si trovano vicino al pozzo subito fuori le porte del castello. Raccoglieteli, andate a parlare con Lela quindi tornate da Janus.
6. L'orsetto si trova nell'angolo giusto fuori dalla stanza di Janus. Prendetelo poi andate a parlare con Lela, datele l'orsetto. Quando uscirete dalla stanza Theus vi verrà in contro.
7. Andate nella sala del trono.

A trapped friend

Come ottenerla:
Andate nella area del giardino a sud della Merchant's Guild. Una ragazzina di nome Diana vi si avvicinerà.

Soluzione:
Dopo essere entrati a far parte della Merchant's Guild, Trevor vi darà la chiave per la libreria. Andate nella libreria e prendete le 4 chiavi dalla scrivania dopo la porta. Scendete nelle cantine ed usando le 4 chiavi esploratele fino a trovare il gatto. Fatto ciò tornate da Diana.

Axe of Stone

Come ottenerla:
Dopo aver convinto a seguirvi I primi 5 membri del consiglio andate alla sala del concilio e toccate il globo dei nani. Apparirà Eoulus nel Dwarven Village. Andateci e parlategli.

Soluzione:
L'ascia si trova nelle miniere nella città sotterranea dei nani. Se andrete qui prima di avere ottenuto la quest, la miniera sarà di un solo livello, dopo avrete accesso anche al secondo. All'entrata del secondo ci sarà un guardiano che vi chiederà una password per procedere. Potete scegliere di dargliela (prophecy) oppure di ucciderlo. Esplorate le cave fino ad incontrare Moriendor.
Sconfiggetelo e poi procedete nella sala a nord per raccogliere l'ascia e dunqeu in quella a nordest per raccogliere un manoscritto che vede colpevole il fratello del re. Raccolte le prove mostratele al re.

Avenge Graham

Come ottenerla:
Parlate con Graham. Egli si trova nel Ducal Inn.

Soluzione:
Andate da Crigon ed uccidetelo. La sua casa si trova nella parte ovest di Verdistis.

Becoming a member of the Warrior's Guild

Come ottenerla:
Parlate ad Arlik. Egli si trova nella Warrior's Guild.

Soluzione:
1. The first test
Soluzione: Esplorate le cantine, attivate le leve per aprire le porte. Uccidete il Guardiano dei Ciclopi. Raccogliete l'occhio e tornate da Arlik.
2. The second test
Soluzione: Andate alla cava del culto dei draghi (segnalato sull mappa). Usate le leve per aprire le porte. Fatevi strada fino al dragon rider nella sala del tesoro. Uccidetelo e raccogliete il cuore. Tornate da Arlik.

Betrayal

Come ottenerla:
Andate al campo dei Troll (è segnato sulla mappa).

Soluzione:
Uccidete I traditori.

Bring Finnigan his magic lock picks

Come ottenerla:
Parlate a Finnigan. Egli si trova nelle cantine del Ducal Inn.

Soluzione:
Andate al Verdistis Town Guard (segnalato sulla mappa). Oltrepassate le porte principali. Attendete che Kratus entri nella stanzetta laterale. Aprite la scrivania e prendete i lockpicks. Ritornate dunque da Finnigan.

Catch the thief!

Come ottenerla:
Parlate a Tom. Egli si trova fuori dalla sua fattoria vicino all'angolo sudovest dello Stormfist Castle.

Soluzione:
Andate nelle cantine sotto la casa di Dorian. Si trova nell'angolo nordovest della area povera. Dopo aver controllato le cantine parlate a Dorian. Ditegli che manterrete il segreto. Dopo informate Tom.

Collect herbs for George
Come ottenerla:
Parlate a George. Egli si trova nella sua casa a sudest del villaggio.

Soluzione:
Seguite George nella sua stanza ed osservate la pianta ma senza prenderla. Parlate a Lanilor e chiedetegli il permesso di raccogliere le piante. Andate nel suo giardino e raccogliete le piante. Se vi ferma Otho ditegli che avete il permesso. Riportate le piante a George.

Contact Captain Mitox

Come ottenerla:
Parlate al Generale Alix. Si trova nelle baracche dell'esercito.

Soluzione:
Parlate con il Capitano Mitox. Il suo campo è situato a sud rispetto alle baracche, mentre la sua casa è a nord rispetto al campo.

Deal with the trolls

Come ottenerla:
Parlate ad Homer. Egli si trova fuori ad una abitazione ad est del ponte.

Soluzione:
Andate alla cava locata ad ovest del fiume. Uccidete ttti i troll che vi sono incluso il re, quindi tornate da Homer.

Deliver a letter

Come ottenerla:
Parlate con Harriet. Si trova in una stanza nell'angolo a nordest del Blue Boar Inn.

Soluzione:
Parlate con Afrasam. Egli si trova al Ducal Inn a Verdistis.

Deliver a new wheel

Come ottenerla:
Dopo aver risolto la quest 'Missing Delivery' parlate con Marcus.

Soluzione:
Tornate dove si trova il carretto.

Deliver the grain order bill to Hugh

Come ottenerla:
Parlate con Leptine. Egli si trova nella costruzione a nordovest rispetto al Ducal Inn.

Soluzione:
1. Parlate ad Hugh. Egli si trova in una fattoria vicino l'angolo nordovest dello Stormfist Castle.
2. Pagate per lui e avrete la quest seguente.
3. Parlate a Leptine. Egli si trova nella costruzione a nordovest rispetto al Ducal Inn.

Disappearing Gems

Come ottenerla:
Parlate con Malachias. Egli si trova sulla strada a sudest dell'area di quarantina. Dategli alcune monete.

Soluzione:
La gemma si trova vicino alla boscaglia ad ovest di Malachias. Seguite la gemma fino ad incontrare un nano. Lui vi dirà qualcosa a proposito del dottor Elrath. Quindi un gruppo di energumeni apparirà. Uccideteli.

Dr. Elrath exposed!

Come ottenerla:
Leggete la lettera nella cantina del Dr. Elrath.

Soluzione:
Parlate col Comandante Ralph. Egli si trova dentro il Rivertown Watch.

Enter Stormfist castle

Come ottenerla:
Parlate con il capitano delle guardie. Egli è subito fuori delle mura dello Stormfist Castle.

Soluzione:
Dopo aver scoperto il Dr. Elrath, il Comandante Ralph vi darà un invito per vedere Janus.

Escaping Stormfist castle

Come ottenerla:
Quando parlerete con Janus per la prima volta, l'otterrete.

Soluzione:
Dopo aver risolto la quest 'An appointment with the new ruler of Ferol'.

Escaping the House of Madness

Come ottenerla:
Durante l'esplorazione del dungeon di Iona, vi imbatterete in una stanza piena di libri sui tavoli. Entrate nella porta e verrete teleportati nella casa delle follie.

Soluzione:
Passate attraverso le porte della casa fino ad uan stanza con dei letti. Dormite.

Expose the Duke's murderer

Come ottenerla:
Parlate al Comandante Ralph. Egli si trova nel Rivertown Watch.

Soluzione:
1. Parlate con Sir Dante. Egli si trova nella sua casa (segnalata sulla mappa).
2. Usate il teletrasporto ad ovest della casa di Sir Patrick, si trova nel giardino vicino all'inferriata. Alzate ed abbassate le leve in modo che tutte le porte laterali siano chiuse per far aprire quella centrale. Prendete il testamento dal tavolo. Andate a parlare con Sir Dante.
3. Parlate con Yarum. Egli si trova nella Merchants' Guild. Dopo avergli parlato uccidete gli assassini e seguite Yarum. Esplorate il dungeon fino a trovarlo. Parlategli per fissare un incontro con Cybu. Parlate con il Comandante Ralph. Egli si trova al Rivertown Watch.
4. Parlate con il comandante Ralph. Egli si trova al Rivertown Watch.
5. Andate alla casa abbandonata (segnalata sulla mappa). Dopo la scenetta, parlate con Cybu e guardate un'altra scenetta.

Video del gioco - Trailer ufficiale

Parte 2

Le Quest parte 2

Evil Transformation

Come ottenerla:
Durante l'esplorazione della Dark Forest, vi imbatterete in uno strano cinghiale parlante.

Soluzione:
Si risolve automaticamente dopo la quest 'Kill Boratus and find a cure for his animals'.

Find a collector's item

Come ottenerla:
Parlate a Raymond. Egli si trova nella Dark Forest. Seguite la strada verso sud fino ad un accampamento.

Soluzione:
Esplorate la cava a sudest della entrata della foresta.

Find a cure for Simon

Come ottenerla:
Parlate a Goemoe. Egli si trova nella sua casa a nord rispetto a quella di George.

Soluzione:
Andate alla fontana. Si trova a nord rispetto alla casa di Goemoe. Prendete la gemma. Andate nella casa aperta nella parte nord del villaggio. Prendete lo specchio magico. Cercate una pozzanghera che rifletta la vostra immagine e gettatevi lo specchio. Gettatevi la gemma. Ora dovrebbero essercene due. Parlate con Simon e dategli una delle gemme. Date l'altra a Verlat. Quindi parlate con Goemoe.

Find a cure for Verlat

Come ottenerla:
Parlate con Otho. Egli si trova nella casa più a nordovest.

Soluzione:
Risolvete la quest precedente dunque parlate con Otho.

Find a potion for Cedric

Come ottenerla:
Parlate a Cedric. Egli si trova nella casa ad est della zona di quarantena.

Soluzione:
Quando siete nella cantina del Dr. Elrath siate certi di prendere entrambe le pozioni curative. Si trovano in una libreria nell'angolo a sudest. Date una delle pozioni a Cedric e l'altra ad un'altra delle vittime. Uccidete o rubate la pozione ad uno dei due a cui l'avete data e consegnatela alla terza vittima.

Find a potion for Sarah

Come ottenerla:
Parlate a Sarah. Si trova nella casa ad est della zona di quarantena.

Soluzione:
Vedi quest precedente.

Find a potion for Tidus

Come ottenerla:
Parlate a Tidus. Si trova nella casa ad est della zona di quarantena.

Soluzione:
Vedi quest precedente.

Find a solution to the plaque problem in Rivertown

Come ottenerla:
Parlate a Seth. Egli si trova giusto fuori dalle porte di Aleroth.

Soluzione:
1. Parlate a Mardaneus. Dopo il suo rifiuto, parlate nuovamente a Seth.
2. Parlate al Generale Alix. Lei si trova nelle baracche dell'esercito.
3. Dopo aver risolto la quest 'Who is responsible for the harvest disaster?' verrà automaticamente risolta questa.

Find clues about wares

Come ottenerla:
Parlate con Marcus dopo aver trovato il carretto incendiato.

Soluzione:
Parlate con Marcus dopo aver esplorato la cava.

Find my equipment in Iona's Dungeon

Come ottenerla:
Salite le scale e Arhu comincerà una discussione.

Soluzione:
Raccogliete la chiave sul barile nella stanza al centro ed usatela per aprire la cesta.

Find Rimmer in Glenborus

Come ottenerla:
Parlate con Strobur. Egli si trova nella Dwarven Hall e la sua casa è a sud della forgia.

Soluzione:
Parlate a Rimmer. Egli si trova nel villaggio nanico in una casa a nord del teletrasporto.

Find the password to the treasure room

Come ottenerla:
Esplorando l'area del tesoro dello Stormfist Castle vi imbatterete in una porta strana.

Soluzione:
1. Trovate Zandalor. Egli si trova in nella zona ovest del dungeon.
2. Parlate alla porta strana. Dategli la password ANVAS ENROD.

Find the second teleporter pyramid

Come ottenerla:
Lanilor vi verrà incontro dopo aver aperto la via alle catacombe.

Soluzione:
Gettate la prima piramide per terra e ciccateci sopra. Verrete teleportati dalla seconda. Raccoglietela, uscite dalla stanza ed usate la pietra del teletrasporto alla fine del corridoio per uscire; OPPURE esplorate le catacombe fino a trovare la seconda piramide.

Find the suppliers of Tingalf

Come ottenerla:
Parlate con il Luogotenente Robin. Egli si trova tra le case di Blake e Kistanalius.

Soluzione:
Andate nelle fogne di Rivertown ed uccidete i ladri. Raccogliete la letera e riportatela al Luogotenente Robin.

Find the Sword of Lies

Come ottenerla:
Parlate con Zandalor. Si torva nella parte ovest dell'area del tesoro dello Stormfist Castle.

Soluzione:
1. Aprite la porta della camera del tesoro con la password ANVAS ENROD. Esplorate al stanza.
2. Tornate da Zandalor.

Find the teleporter activation scrolls

Come ottenerla:
Zandalor appare per la prima volta dopo che il dragon rider vi "uccide".

Soluzione:
Andate all'Archers' Guild. Parlate con il guild master e vi darà la pergamena.

Find the truth about Tingalf

Come ottenerla:
Parlate con Trevor dopo aver risolto la quest 'Restore Maria's Reputation'.

Soluzione:
Andate nelle fogne di Rivertown ed uccidete i ladri. Raccogliete la letera e riportatela a Trevor.

Find Zandalor
Come ottenerla:
Parlate con Wouter. Egli si trova dentro al Dwarven Bread Inn.

Soluzione:
Zandalor si trova nella zona ovest dell'area del tesoro dello Stormfist Castle.

Fireworks

Come ottenerla:
Parlate con Anthrabent. Egli si trova a Verdistis.

Soluzione:
Andate al carretto (segnalato sulla amppa). Ciccate sulla lampada. Tornate da Anthrabert.

Free the hostages

Come ottenerla:
Il ragazzino vi verrà in contro sulla strada che porta all'Archer's Guild.

Soluzione:
Andate alla casa (segnalata sulla mappa). Cercate una porta nascosta che conduce alla camera da letto, entrate usando i lockpics. Liberate i due civili e prendete la chiave. Aprite la porta che conduce ai rapitori. Uccideteli. Andate all'Archer's Guild e parlate con Arnie. Egli è vicino all'entrata.

Gareth's Feign Death potion

Come ottenerla:
Parlate con Gareth. Egli si trova nelle baracche dell'esercito.

Soluzione:
Dopo aver risolto la quest 'The Church', parlate con Padre Theofolus e fatevi dare una pozione di morte apparente. Quindi tornate da Gareth.

George Murdered!

Come ottenerla:
Entrate nella casa di Gorge dopo la quest della sanità di Mardaneus.

Soluzione:
1. Parlate con Mardaneus. Egli si trova nella sua casa.
2. Uccidete il vampiro sotto al Pierce's Wine Barrel. Si trova a Verdistis a nord rispetto al Ducal Inn. Quindi tornate da Mardaneus.

Help Apollo finding his friend Shrimpo

Come ottenerla:
Apollo vi incontrerà quando lascerete il cimitero.

Soluzione:
Andate nel gruppo di tombe a nordest rispetto alla cappella del Duca. Ogni tomba comincia con una lettera del nome Shrimpo. Esaminatele in modo da comporre il nome e Shrimpo apparirà. Uccidetelo e parlate con Apollo.

Help a scared knight

Come ottenerla:
Parlate con il cavaliere impaurito. Egli si trova nella casa più ad ovest della zona delle fattorie.

Soluzione:
Uccidete il Crawler. Egli si trova nella zona degli orchi. Quindi tornate dal cavaliere.

Help the cook

Come ottenerla:
Dopo essere entrati nello Stormfist castle, parlate al cuoco egli si trova nell'angolo sudest del castello.

Soluzione:
Muovete il secchio pieno d'acqua sulla tinozza, dunque muovete i piatti nella tinozza. Continuate a muoverli finchè non saranno tutti puliti quindi raccoglieteli e parlate con il cuoco.

Isoldes' love letter

Come ottenerla:
Parlate ad Isolde. Lei si trova fuori dalla casa ad est del ponte della zona delle fattorie.

Soluzione:
Parlate a Gareth. Egli si trova nelle baracche dell'esercito.

Kidnapped by a zombie

Come ottenerla:
Entrate nel piccolo cimitero a sud della zona di quarantena.

Soluzione:
Al centro del cimitero ci sono quattro buche. Entrateci e nel dungeon uccidete il rapitore e liberate la fanciulla.

Kill Boratus and find a cure for his animals

Come ottenerla:
Andate nella casa di Boratus e ciccate sul quadro sulla parete vicino al letto, quindi scendete nella cantina. Una volta sotto prendete la chiave dalla scrivania. Parlate con gli animali e quando apparirà Boratus uccidetelo, eventualmente facendovi aiutare dai lupi. Prendete la chiave dal suo cadavere e aprite la cesta. Leggete il libro.

Soluzione:
1. Parlate con Penthalus. Egli si trova nelle Dwarven Halls.
2. Esplorando la parte sud della Dark Forest (si trova nella zona degli scheletri di fuoco vi imbatterete in un dungeon con una porta infernale e molte nicchie d'oro intorno. Entrate nella porta ed avvicinatevi al Graal. Prendetelo e verrete assaliti da una miriade di mummie. Uccidetele o fuggite, in ogni caso tornate da Penthalus e fatevi dare l'acqua sacra, quindi tornate a casa di Borathus e somministratela agli animali.

Kill Stalker

Come ottenerla:
Parlate con l'eremita della Dark Forest. Seguite la strada che porta a sudovest fino a raggiungere la sua casa.

Soluzione: Esplorate la cava (segnalata sulla mappa). Uccidete lo Stalker.

Kill the vampire

Come ottenerla:
Dopo aver salvato il ragazzo otterrete automaticamente questa quest..

Soluzione:
Usate la telecinesi per muovere la leva dentro alla stanza chiusa, quindi uccidete il vampiro.

Meet General Alix at the Barracks

Come ottenerla:
Parlate con il Capitano Mitox dopo aver risolto la quest 'Poison the well in the Orc Camp'.

Soluzione:
Parlate con il Generale Alix. Lei si trova nelle baracche dell'esercito.

Missing Delivery

Come ottenerla:
Dopo la scenetta tra Marcus e l'altro mercante, parlate con Marcus. Egli si trova sulla strada a sud del bazar.

Soluzione:
Seguite la strada a sudest dal Dwarven Bread Inn. Parlate con Luther.

Nearby Depot

Come ottenerla:
Dopo aver mostrato la lettera a Marcus, parlate con Tingalf. Egli si trova vicino al fabbro.

Soluzione:
Andate nelle fogne di Rivertown Uccidete i ladri e prendete la lettera.

Nericon's Garden

Come ottenerla:
Parlate con Blake. Egli si trova nella casa a nordovest dell'area dei mercanti. Lui vi venderà la chiave solo se la vostra reputazione sarà uguale o maggiore di 7.

Soluzione:
Entrate il Nericon's Garden. Uccidete tutte le rane, c'è ne sono 4. Potete ucciderle o con l'arco o con le magie.

Video del gioco - Soundtrack

Parte 3

Le Quest parte 3

Philosophy of life

Come ottenerla:
Parlate ad Otto. Egli si trova sulla strada a nordest dalla casa di Hugh.

Soluzione:
Comprate la chiave da Blake. Entrate il Nericon's Garden. Parlate alla statua nel retro del giardino. La statua vi porrà tre domande, le risposte sono:
1. Experience
2. Truth and untruth
3. Good, evil, and neutrality

Poison the well in the Orc Camp

Come ottenerla:
Parlate al Capitano Mitox dopo aver risolto la quest 'Ravage the Supply Train'.

Soluzione:
Andate al pozzo segnalato sulla mappa. Potete arrivarci di nascosto o potete farvi strada a suon di magie e armi. Dopo la scenetta ritornate dal Capitano Mitox.

Ravage the supply train

Come ottenerla:
Quando risolverete la quest 'Contact Captain Mitox' lui vi darà questa.

Soluzione:
Trovate l'area dei rifornimenti. Si riconosce perché è composta da 4 carri accerchiati. Trascinate i barili di esplosivo sui carri e dopo la scenetta tornate dal Capitano Mitox.

Remove the curse

Come ottenerla:
Parlate a Finn. Egli si trova nella casa più a nord della zona delle fattorie.

Soluzione:
Risolvete la quest 'The Cursed Abbey' e poi andate a parlare con Finn.

Rescue Lanilor the elf from his icy prison

Come ottenerla:
Dopo aver lasciato la casa di Lanilor dirigetevi a sudovest. Dopo la scenetta parlate con Lanilor.

Soluzione:
Entrate nel pozzo ed uscite dall'altro paio di scale. Parlate con Mardaneus.

Restore Mardaneus' sanity

Come ottenerla:
Dopo aver risolto la quest precedente avrete questa da Lanilor.

Soluzione:
1. Andate al centro del villaggio e ciccate sulle statue dei draghi fino a non saranno tutte rivolte verso nord.
2. Esplorate le catacombe fino ad imbattervi in un gruppo di zombi neutrali. Parlate con uno di questi.
3. Andate alla leva senza scheletro e quando ricomincerà la scenetta. Abbassate la leva quando sarà il vostro turno.
4. Parlate a Thelyron. Egli si trova al centro della sala.
5. Uccidete Thelyron.

Restore Maria's reputation

Come ottenerla:
Parlate con Maria. Lei si trova nella costruzione centrale di Rivertown.

Soluzione:
1. Andate a casa di Malcolm (segnalata sulla mappa) e prendete il 'Merchant's Guild's Financial Records. Il manoscritto si trova sopra ad uno scaffale.
2. Parlate con Trevor. Egli si trova nel Merchant's Guild. Poi andate a parlare con Maria.

Retrieve the magic axe called Slasher

Come ottenerla:
Parlate con Smiruk. Egli si trova con un gruppo di orchi neutrali nei quali vi imbatterete esplorando le catacombe.

Soluzione:
Mentre esplorate le catacombe incontrerete varie ascie non identificate. Una di queste una volta identificata apparirà come la 'Slasher'.
Una volta trovata consegnatela a Smiruk.

Solve the problems between the Elves and the Dwarves

Come ottenerla:
Parlate con Eleanessa. Lei si trova vicino al pozzo a Fir Nimble.

Soluzione:
Dopo aver risolto la quest del Council of Seven tornate a parlarle.

The bar fight

Come ottenerla:
Parlate a Sean. Egli si trova nella cantina del Dwarven Bread Inn.

Soluzione:
Sconfiggete Burleigh quindi parlate con Sean.

The brooch

Come ottenerla:
Parlate a Randell. Egli si trova dentro la casa di Sir Dante.

Soluzione:
Parlate con Elmer Vingus. Egli si trova nelle Dwarven Hall. La sua casa è ad ovest dell'entrata. Fatto ciò tornate da Randell.

The burning cart

Come ottenerla:
Quando ritornate al carretto dopo la quest 'Deliver a new wheel', l'avrete automaticamente.

Soluzione:
Seguite il sangue e dopo la traccia delle monete (potrebbe diventare difficile una volta nella boschiglia). Esplorate la cava alla fine delle traccie. Uccidete i criminali. Leggete e poi raccogliete la lettera.

The Church

Soluzione:
1. Parlate con Padre Theofolus. Egli si trova nel confessionale.
2. si risolve automaticamente alla fine 3. Uscite dal confessionale.
4. Parlate con Padre Theofolus.

The Cursed Abbey

Come ottenerla:
Entrate nella vechia abbazia a nord delle fattorie.

Soluzione:
Fatevi largo fino ai sotterranei della abbazia. Parlate con The Engineer. Dategli i 1000 pezzi d'oro che chiede e liberatelo.

The murderer of the Duke

Come ottenerla:
Parlate con il Duca. Egli si trova nella cappella centrale del cimitero.

Soluzione:
1. Risolvete la quest 'Expose the Duke's murderer'.
2. Tornate e parlate al Duca.

The sword in the stone

Come ottenerla:
Durante l'esplorazione della Dark Forest, a nord del Talking Tree.

Soluzione:
1. Estraete la spada.
2. Rimettete la spada dentro alla pietra.

The tree
Come ottenerla:
Parlate con Medicus. La sua casa si trova a sudovest della Warrior's Guild.

Soluzione:
Andate dal Talking Tree. Raccogliete l'erba blu-violetto. Tornate da Medicus.

Thieves' Guild entry tests

Come ottenerla:
Parlate con Rob. Eglis i trova nel Ducal Inn a Verdistis.

Soluzione:
1. First Thieves' Guild test
Borseggiate Sweeny. Egli si trova nell'angolo a sudest della sala Quindi tornate a parlare con Rob.
2. Second Thieves' Guild test
Scassinate (minimo livello 2) la porta nell'angolo nordest del Ducal Inn. Prendete una bottiglia e tornate da Rob.

Tingalf

Come ottenerla:
Dopo aver raccolto la lettera dalla cava, mostratela a Marcus.

Soluzione:
Parlate con Tingalf. Egli si trova vicino al fabbro.

To Rivertown

Come ottenerla:
Dopo aver ucciso i criminali nella cava, leggete e prendete la lettera.

Soluzione:
Parlate con Marcus e mostrategli la lettera.

Where is Zandalor?

Come ottenerla:
Un gatto bianco vi incontrerà nel castello e ve la darà.

Soluzione:
1. Quando lascerete il dungeon di Iona, Arhu proseguirà la quest.
2. Parlate con Rob. Eglis it rova nel Ducal Inn a Verdistis.
3. Oltrepassate il passaggio segnato sulla mappa nelle cantine.

Who is responsible for the Harvest Disaster?

Come ottenerla:
Parlate con Hugh. Egli si trova nella fattoria vicino all'angolo nordovest dello Stormfist castle.

Soluzione:
1. Entrate nella cava ad ovest del Blue Boar Inn. Uccidete Tipsix. Prendete la chiave.
2. Parlate con Hugh.
3. Aprite la porta nelle cantine del Blue Boar Inn. La stanza con i barili.
4. Parlate con Splinter. Si trova dietro il bancone.
5. Parlate con il Dr. Elrath. La sua casa si trova nell'angolo sudovest della Merchant's Area.
6. si risolve automaticamente alla fine 7. Dopo aver lasciato la casa del dottore dirigetevi all'angolo sudest della sua casa. Cercate una chiave vicino ad una roccia. Tornate alla casa ed aprite la porta, fate girare il globo ed usate el lampade per aprire entrambe le porte che conducono alle cantine. Uccidete il demone. Prendete le due pozioni dalla libreria e la lettera dal tavolo.
8. Quando lascerete la casa vi imbatterete nel Dr. Elrath.

Video della soluzione - Parte finale

Parte 4

Le Quest Speciali

Do I want to summon a demon?

Come ottenerla:
Parlate con Corinna. Lei si trova a sud del teletrasporto di Verdistis.

Soluzione:
Questa quest è divisa in altre sottoquest, per la precisione tre. Cosiste nel trovare tre oggetti. Questi oggetti sono una scheggia del Talking Tree nella Dark Forest, che potrete anche recuperare durante la quest dell'alchimia di Medicus, un libro che vi verrà consegnato dall'assassina Penombra dopo che l'avrete liberata dalle prigioni della Thieves Guild e dopo che le avrete recuperato la sua spada custodita nella sala a sinistra della Rivertown Watch a Verdistis, ed infine seguendo le istruzioni impartitevi da Pierce il venditore di vino a Verdistis. Una volta collezionati tutti gli oggetti dovrete ritornare da Corinna per ricevere la vostra ricompensa.

Finding the Holy Weapon

Come ottenerla:
Durante l'esplorazione del dungeon di Iona, nella camera delle illusioni potrete trovare la spada. Raccoglietela e si attiverà la quest.

Soluzione:
Anche questa quest come la precedente richiede il ritrovamento di tre oggetti, tre armi in questo caso. Troverete la spada nella camera delle illusioni nel dungeon di Iona; troverete il pugnale in una cesta nella stanza di Rob nella Thieves Guild; L'amuleto lo troverete nel dungeon delle Elven Ruins dove avete risolto la quest del vaso antico. Una volta ottenuti tutti e tre gli oggetti dirigetevi a nord e leggermente ad est dalla chiesa fino ad una boscaglia che nasconde l'ingresso di una cava. Scendete e NON aprite il sarcofago.
Piazzatevi al centro del cerchio blu e toccate la statua. Salvate prima di sacrificare i tre oggetti e ricaricate fino a che non riceverete l'arma a voi più consona.

Treasure Maps & Silver Armor

Come ottenerla:
Appena troverete uno dei quattro pezzi.

Soluzione:
I quattro pezzi della mappa si trovano:
- La prima è nella cava dei ragni vicino all'Archer's Guild.
- La seconda la riceverete aiutando Mpenzak a Verdistis.
- La terza nelle fogne di Verdistis.
- La quarta vicino all'entrata delle miniere dei nani nelle Dwarven Hall, nella piccola prigione a fianco, vi servirà almeno lockpics livello 4 per aprirla.
La Silver armor la troverete nella tana dello Stalker. La cava del tesoro si trova nell'angolo a nordovest della Dark Forest, vicino alle montagne, nascosta tra gli alberi. Andate nella seconda grotta e cercate tre cristalli contenute in delle coppe blu. Prendetele ed andate a sud del dungeon fino ad una grossa coppa grigia vuota. Inserite i cristalli nella coppa e procedete. Adesso lasciate una delle vostre piramidi di teletrasporto vicino alle ceste, nelle quali dovete lasciare tutti i vostri possedimenti eccetto
- La Silver Armor.
- 5 Bottiglie di Ale di Rimmel.
- Esattamente 2002 pezzi di monete d'oro.
- 4 corde (le quattro che c'erano già nella cava).
Usate le corde sulla prigioni una volta aperte. Dovete usare le corde sulle trappole per procedere sottoterra. Inoltre ci saranno alcuni mostri simili ad insetti. Se li uccidete e poi andate a parlare con Sven, lui vi ringrazierà e vi ricompenserà.

La Quest Del Council Of Seven
Ecco come convincere e dove trovare i 7 membri:
- Zandalor accetterà immediatamente in quanto è già lì.
- Mardaneus: Semplicemente tornate al vostro villaggio iniziale ed andate a casa di Lanilor. Apparirà Demona, uccidetela e raccogliete la chiave, dunque liberate Mardaneus e parlateci.
- Goemoe: Innanzitutto dirigetevi all'Inn in cui era stato visto, quindi parlate con Otho. Tornate al Council of Seven e toccate di nuovo la statua delle lucertole. Vedrete Goemoe in difficoltà. Adesso andate a Verdistis, parlate con il guild master della Merchant's Guild e andate alla casa da lui indicata.
- Eoulus sarà a casa sua dopo aver risolto la quest dell'ascia di pietra. Basterà parlargli.
- Trovate l'imp ed accettate la sua proposta. Una volta nel mondo parallelo aiutate le api contro le vespe stando attenti a non uccidere neppure un'ape o la quest fallirà. Una volta nel castello parlate con l'imp e lui si unirà al Consiglio. Quindi usate la sfera che vi darà per tornare a casa.
- Bronthion sarà a Fir Nimble nella Dark Forest e si unirà a voi solo dopo avere svelato il segreto dietro la scomparsa dei sacri oggetti degli elfi.
- Il rappresentante degli orchi sarà in una delle celle nella zona di guerra orchesca. Il Wishing Well Il miglior risultato che potete ottenere con il pozzo dei desideri è ricevere un intero livello pagandogli 1000 pezzi d'oro e optando per l'opzione dell'esperienza. Prima di sfruttare il pozzo sarebbe preferibile che siate di livello alto in modo che siano davvero soldi ben spesi.

Ritrovare le 2 Teleport Stones
Dopo che sarete entrati nello Stormfist Castle un imp vi ruberà le piramidi del teletrasporto. Per riaverle troverete l'imp in questione nell'angolo a nordovest del Council of Seven durante lo scontro con il Succubus.

The Dragon Armour
L'armatura del Drago è composta da cinque pezzi. Ecco dove potete trovarli:
- La cintura si trova in uan casa abbandonata nella parte ovest di Verdistis. Dovrebbe essere una casa con il pavimento che scricchiola, e dopo un po' di movimenti dovrebbe crollarvi sotto i piedi.
- Lo scudo si trova nell'armeria dello Stormfist Castle. Se siete già stati cacciati, gettete una delle vostre piramidi all'interno del castello oltre le guardie ed usatela per teletrasportarvi dentro.
- I guanti si trovano in una delle pire della parte sud delle Elves Burial. La pira da voi ricercata è facile da trovare in quanto è l'unica a contenere qualcosa.
- L'armatura potrete ricercarla solo se avrete ottenuto la quest dal re dei nani dopo avergli portato la lettera che svela la colpevolezza del fratello trovata nelle miniere. Comunque per ricevere l'armatura andate da Sir Patrick a Verdistis, e dopo avergliene parlato lui vi darà un semplice e veloce incarico. Siate sicuri di avere però in tasca almeno 2500 pezzi d'oro.
- Il cuore del Drago lo otterrete completando il secondo test per entrare nella Warrior's Guild.
- Una volta trovati i pezzi, portateli dal fabbro delle Dwarven Hall e dopo una giornata di lavoro vi darà l'armatura completa. Fatto ciò andate dal re e mostrategliela in modo che vi dia l'elmo.

Parte 5

Teletrasporti: Pergamene e Locazioni

Maghi
Pergamena:
Ve la darà Zandalor quando il dragon rider vi ucciderà.
Locazioni:
- Sudovest di Aleroth
- Nord della Merchant's Area
- Nord del cimitero

Umani
Pergamena:
La troverete nei sotterranei della Cursed Abbey oppure la riceverete se consegnerete la lettera del Generale Alix al Capitano Mitox.
Locazioni:
- Sudovest dell'entrate delle baracche
- Sudest del pascolo recintanto a nordovest del Blue Boar Inn
- Dentro il cortile della Cursed Abbey

Lucertole
Pergamena:
Parlate con Goemoe dopo che avrà lasciato il villaggio. Lo troverete al Blue Boar Inn.
Teleporter Location:
- Nelle fogne di Verdistis

Nani
Pergamena:
Parlate con il nano nella parte posteriore del Dwarven Bread Inn. Quando lui vi offrirà una gemma ditegli di donarla ai bisognosi. Quando partirà prendete la pergamena dal tavolo oppure potrete prenderla dal tavolo alle spalle del sindaco del Dwarven Village.
Locazioni:
- Vicino all'angolo nordovest del Dwarven Bread Inn
- Ovest del Dwarven Village
- Est del vagone bruciato sull'altipiano

Elfi
Pergamena:
L'avrete dal guild master dell'Archer's Guild.
Locazioni:
- Vicino all'Archer's Guild
- Nord degli scavi dei nani a sud di Fir Nimble
- Nella zona delle rovine elfiche

Orchi
Pergamena:
Potete prenderla dalla tenda dell'orco mago.
Locazioni:
- Vicino al campo degli orchi

Imp
Pergamena:
La troverete nell'Imp's Deserted Castle nella Dark Forest in una cella sul corpo di un imp morto.
Locazioni:
- Subito fuori dall'entrata del castello

Parte 6

Duplicare gli Oggetti
Innanzitutto premete Ctrl+S, poi aprite il vostro inventario, prendete l'oggetto che volete duplicare e trascinatelo sul terreno ma senza lasciarlo per terra. Quindi sempre senza rilasciare il tasto sinistro del mouse premete Ctrl+L, e quando vedrete la barra di caricamento rilasciate il tasto sinistro. Se avrete fatto tutto correttamente e se non vi era nessuna X sull'oggetto, dunque l'oggetto ora dovrebbe essere sia nel vostro inventario che per terra nel putno in cui l'avevate con il mouse premuto. Che io sappia questo trucco ha funzionato con qualsiasi oggetto, perfino con le piramidi del teletrasporto.

Supercaricare gli Oggetti con gli Enchantments
Se avete molti enchantments ma avete un oggetto da incantare che può averne solo uno, ciccate su questo oggetto più volte e caricate ogni volta un enchantment diverso; in questo modo un oggetto con un solo slot può arrivare ad essere incantato anche con 20 e più enchantments.

Letto Portatile
In una casa vicino all'abbazia troverete un letto portatile, sarete in grado cioè di trascinarlo nel vostro inventario.
Inoltre potete sempre raccogliere un paio di balle di fieno per poi spargerle sul terreno per ottenerne un giaciglio.

Esperienza Veloce
Cercate un paio di nemici che sconfitti danno molta esperienza, come ad esempio due dragon rider blu. Uccidete il primo e quindi resuscitatelo. Adesso rsulterà come un alleato ma se camminerete abbastanza lontano tornerà ad essere un nemico. Intanto potete andare ad uccidere l'altro, risuscitarlo e andare dall'altro di nuovo e così via. Se riuscite ad ottenere un buon ritmo risparmierete moltissimo tempo, specialmente ad alti livelli. Attenti però che se dovete riposare dopo aver resuscitato un nemico preoccupatevi che non ci siano nemici ostili in giro o potrebbe essere ucciso e quindi non potreste più resuscitarlo.

Video - Gameplay del gioco

TI POTREBBE INTERESSARE