La soluzione completa di Dynasty Tactics  0

Parte 1

MENU STATISTICHE

SCHERMATA 1
Ritratto del generale.

Se c'è un simbolo di bandiera verde, vuole dire che si può usare questo ufficiale Comandante di 1 esercito. Se no, può essere usato nelle altre tre posizioni.
Nella parte destra superiore, c'è un grafico a tre assi. Ogni asse rappresenta statistiche generali, come segue:

Asse Centrale: Forza (brevemente: STR)
Asse sinistro: Intelligenza (brevemente: INT)
Asse destro: Comando (brevemente: LEA)

NAME: È il nome del generale. Il nome inglese è di solito due o tre parole. Il nome in cinese è di solito in kanji (carattere cinese)
Esempio: Guan
Il nome completo di Yu in cinese è Guan Yu Yun Chang, ma in inglese, lui è, noto come Guan Yu.

SKILL: È un'abilità che i generali hanno. Quando la situazione è giusta, l'effetto sarà attivato in battaglia, il generale con l’abilità attiva avrà un'aura tipo fumo nella sua unità.

TROOPS : il valore di massimo di questo è relativo al livello dell'ufficiale.
La formula è come segue: (Il livello + 2) * 1000. Quindi, se per Sun Ce è livello 4, poi il valore di massimo del suo ammontare di soldato è 6000. Se il valore non è al massimo, puoi aumentarlo automaticamente ogni turno, purché si metta il generale nella " Capitale ", o in una " Grande Città " o centro Urbano.

EXP: È il valore dell'addestramento che le truppe intere hanno ricevuto. Questo colpisce il morale iniziale delle truppe nella battaglia. Il più alto e’, meglio è. Per aumentare il valore di addestramento, bisogna avere un ufficiale che partecipa in una guerra e la vince (+3 per esercito principale, +2 per secondo esercito).
Ogni ufficiale ha set di addestrare valore, uno per ogni tipo di truppe/ tipo di unità. Questo valore è riferito solo al tipo di unità in uso.

Tipo: Ci possono essere molti tipi di unità con il loro sottotipo.
In breve, le differenze tra tipo di unità sono, come segue:

FANTERIA: Breve range, movimento normale, attacco Standard, difesa Alta.
ARCIERI: Range lungo, movimento normale, attacco più debole, difesa più debole.
CAVALLERIA: Brevemente range, veloce difronte, attacco Alto, difesa standard.
SPECIALE: essere usato a scopi altro che combattere (,conviinci,guarisci, crei torri).

Deeds : Ogni battaglia ha possibilità di aumentare questo valore,che determina il livello del generale.

Livello: Valore di livello è determinato da valore di deeds.

Lvl Da - a Tactics Formula Inzio Formula Accrescimento

0 : 0 20
1 : 20 - 70 3 20 60
2 : 87 - 178 3 80 100
3 : 183 - 319 3 180 140
4 : 327 - 499 4 320 180
5 : 500 - 717 4 500 220
6 : 722 - 979 4 720 260
7 : 980 - 1269 5 980 300
8 : 1283 - 1610 5 1280 340
9 : 1633 - 1992 5 1620 380
10 : 2025 - 2338 6 2000 420
11 : 2582 - 2784 6 2420 460
12 : 2894 - 3330 6 2880 500
13 : 3380 540
14 : 3920 580
15 : 4500 620
16 : 5120 660

Esempio: Il personaggio è livello 3, aumenterà se i suoi deeds divenissero 320 o più, o 180 + 140
Basato sulla tavola sopra un cambio livello dà:

1. Aumenti truppe 1000/level.
2. Aumenti le loro statistiche (STR, INT LEA) di 4/level.Questo aumento sarà distribuito basato sul tipo di unità che l'ufficiale abbia durante l'aumento di livello.
3. Acquisizione tattica nuova (possibile, ma non sempre) Esempio: Sun Ce aumenta da 310 a 400. Da livello 3 per livellare 4. L'effetto di aumento di livello aumenterà i soldati da 5,000 a 6,000. Se Sun Ce sta usando Fanteria, tipo Spearmen, poi l'aumento a LIV 4 di statistiche sarà distribuito come segue: STR 2, INT 1, LEA 1. Se Sun Ce sta usando Arcieri, tipo Crossbow, poi il suo aumento sarà distribuito come segue: STR 0, INT 1, LEA 3.
ITEM: che è stato usato dal generale. Un ufficiale può usare soltanto un item Alla volta, e può essere cambiato sempre.

Parte 2

SCHERMATA 2

Lista Tattiche attive: strategie che l'ufficiale può usare in battaglia. La massimo che io ho incontrato finora è 6. C'è una differenza tra tattiche imparate e tattiche attive.
Tattica attiva è mostrata nello schermo di unità e durante la battaglia. Invece le tattiche imparate possono essere viste soltanto durante la schermata di tattica. È possibile che la Sua tattica dotta è persa e lo slot di tattica sarà vuota e si può riempire soltanto imparando 1 tattica nuova.

FRIEND LIST : Questo mostra tutti gli amici. Effetto:

1.Si può arruolare un civile,utilizzandolo come ENVOY. Si può scegliere " X " per accettare, o sceglie " Triangolo " per rifiutarlo.
2. Quando si viaggia insieme in un esercito, c'è una possibilità di iterazioni tra generali amici. In casi incontrati finora, il risultato può essere:
- aumento in deeds
- tattiche nuove insegnate dall'amico dell'ufficiale
- aumento in statistiche (STR, INT LEA)
- aumento in EXP.

MENU DI BATTAGLIA
In battaglia, se Lei pigia "select" apparirà menu di battaglia.

SAVE (Salvi il gioco in questo punto. Dopo avere salvato, l'unico modo di ripristinare RESUME BATTLE)è attraverso il Menu Principale. Ci può essere soltanto un salvataggio in-battaglia per scheda di memoria.
AUTO (lasci che il computer giochi per te - sconsigliato).
GAME SETTINGS
DATABASE (dei Generali attualmente in battaglia).
MENU AZIONE
ATTACK: quando sta affrontando un'unità di nemico.
BOW: quando sta affrontando un'unità di nemico e il tuo ufficiale è un'unità di tipo di arciere, moinori perdite del prec.
DONE: fino ache non daui questo comando puoi annullare tutto.

TACTIC: se l’ufficiale è sul quadrato rosso in direzione giusta (dipende dalla tattica usata) di solito verso nemico, ma non sempre.Se usi 1 tattica, e se l’ufficiale è un stratega, (bandiera + picccola)uscirà un 2° menu: [Use] e Collegamento [Link], vedere Tutorial sotto.

DESTROY: si presenta se l’unità è di fronte a cose distruttibili (come porta castello, recinto, deposito, torretta,armi pesanti).

BUILD: si presenta soltanto se l’unità è builder/heavy arms e ci sia spazio.

HEAL: Si presenta solo se l’unità è di tipo special, e fronteggia unità alleata. Questo rimuoverà anche status confuso, i link, ripristinerà tattiche e uomini(quando gira) dell'alleato.

ENTICE : soltanto per l'abilità SPY, ed unità nemica con morale meno di 40. I generali, specialmente quelli nella posizione di CC, sono immuni. Una volta che l'unità ha eseguito con successo [entice], la spia tornerà alla capitale e sul campo l’unità nemica combatterà per te.

LURE : Può essere usato soltanto da unità Crossbow.

MELEE: Può essere usato soltanto da unità di Pikemen.

PRESS: Può essere usato soltanto da unità Brigadiers.

3. TATTICA GENERALE

PIANIFICARE Il numero di ufficiali che si può usare in un esercito è diretttamente dipendente dal numero di città che si ha sotto controllo. Quindi quando c’è tempo (o se si ha un esercito debole) città non occupate(nere) il più possibile. Alla fine di ogni turno, spesso si guadagnerà e/o si perderanno città, ma alcune rimarranno sotto il tuo controllo ed alla lunga questa aiuta.
Controlla quanto tempo hai per completare il tuo obiettivo. Se si ha 8 turni x fare qualcosa che si può fare in 4, ha giorni in più per conquistare città vacanti (dove si potesse trovare articoli potenti), arruolare ufficiali nuovi etc. Si comincia pressocché completare l'obiettivo, poi si attende per l’ultima fase.
Forse i più importanti tips: Sempre salva il gioco prima di finire il Turno,questo permetterà di correggere eventuali sbagli.
Il modo migliore di elevare EXP e abilità degli ufficiali nuovi è metterli in un esercito e spedire l'esercito ad attaccare 1 Nemico Normal. Questo vuole dire che, anche se il tuo obiettivo corrente distuggi Sun Ce, nulla impedisce dall'attaccare Cao Cao.Attacchi col tuo esercito di riserva così da guadagnare livelli. Se ci si sente incerto della conseguenza, farlo verso la fine del turno. (Quando si comincia con nuovo obbiettivo, tutti gli eserciti sono a max n°truppe ex novo).

Parte 3

ARRUOLAMENTI
Si può catturare come molto ufficiale un nemico nelle battaglie. Questo è Ma generalmente è più semplice arruolare civili. La prima cosa che si dovrebbe fare quando si avvia una turno, è analizzare i civili per arruolare. Comincia a controllare l’elenco di ufficiali (R2) e l'elenco di amici di ogni ufficiale per nomi in " bianco ". Quando si trova un ufficiale non assegnato che si vuole arruolare, semplicemente nomina il tuo ufficiale come inviato vai. Tenti di acquisire affatto ufficiali con buon abilità costo. Le abilità come menace, la strategy, spy sono molto utili. Poi, fare lo stesso su civilian(L2)E cerchi nell'elenco civile ufficiali che hanno 1 amico nella tua fazione (ex: verde se Liu Bei, ecc..) Se possibile, tenti di arruolare ogni civile non schierato (L2).
Anche se è debole, ha molti benefici. potrebbe essere amico con un altro ufficiale forte. Questo impedirà anche agli altri di arruolarli.Inoltre, ufficiali arruolati saranno aggiunti al tuo database di ufficiale. Usa R1,x fare una rassegna tutti i tuoi eserciti ed inviati. Se 1 inviato ha una città del nemico sul suo viaggio, lui può’essere riconosciuto ed in tal caso, ritornerà al capitale. Inviati con " Diplomacy " hanno il permesso sempre di passare liberamente dovunque. Quando il tuo inviato ha arruolato l'ufficiale nuovo, semplicemente " release " e immediatamente alla capitale.
Se il tuo ufficiale è in un esercito, si può spedire l'esercito ed avverrà l’arrruolamento. (Dopo la lotta se la città di obiettivo è occupata subito se vacante).

DIPLOMAZIA
Per fare 1 alleanza, si deve usare un inviato con skill [Diplomacy] alla Capitale della fazione (la città con una Bandiera)in modalità NORMAL. In caso di WAR puoi a volte ottenere tregue. Ogni fazione può essere in uno di questi quattro stati...
1.Guerra: si può e spesso si deve attaccare quelle fazioni per passare il turno.si può’ chiedere una tregua.
2.Normale: Ci si può alleare con questa fazione, si può dichiarare loro guerra su loro, o ignorarli.
3.Alleato: si è alleato con questa fazione, loro spediranno rinforzi in battaglia se ahi solamente unesercito e se abbastanza vicini alla lotta.
4.Neutrale: non si può interagire con questa fazione.

SPIE
Le spie usano " entice", quando il nemico di fronte è a -40 morale. In loro l’abilità destroy è molto più forte e possono distruggere (in un solo attacco) parti di un castello (incluso i muri), alcune torri, alcuni depot recinti.

ESERCITI
Il numero di ufficiali che si può nominare nei tuoi eserciti dipende direttamente dal numero di città sotto controllo. Quindi se si ha solamente 1 città,non si potrà nominare molti ufficiali, anche se loro sono liberi e disponibili. Un livello iniziale di 1 ufficiale ha un massimo di 2000 soldati. Ogni livello guadagna EXP ed eleva il massimo di 1000 soldati. Un esercito è composto di 4 ufficiali: Un Comandante, un stratega e due generali. Il Comandante deve essere un condottiero di esercito (mostrato dalla bandiera verde)- LEA alta. Lo stratega dovrebbe essere un ufficiale con INT abbastanza alto così si può usare TRUMP in battaglia.
Ogni qualvolta possibile, usare uno stratega che può usare le " builders". I tuoi due generali devono essere ufficiali con STR alto. Usare un tipo di unità che aumentino lo skill dei tuoi ufficiali. Per esempio, Ranger è i meglio per fare i Comandanti di LEA, Cavalleria per creazione Gli ufficiali di STR e costruttori per il tuo stratega di INT. Comincia a formare 2 eserciti forti coi tuoi 8 migliori ufficiali. Loro saranno la tua forza principale e se possibile sempre due spie insieme a loro. (L'inviato " col [Spy] l'abilità prende parte in Combattimento sempre come SPECIAL così si può avere il totale di 10 ufficiali in battaglia – che è il massimo). Di seguito così.. .. avrai il tuo esercito secondario se si ha bisogno di catturare molte città per arrivare ad un obiettivo.
E via Ad un terzo..non si sa mai. Se si può, mettere ufficiali che sono amici nello stesso esercito. Casualmente,quando loro si muovono sulla mappa si avranno iterazioni trai due con un bonus sempre positivo. Se il tuo esercito perde molti soldati in una battaglia, gli permetta di riposare un turno o due. Rimanendo in un forte (i mattoni grigi) non ripristinerà soldati, si deve essere in una città. La migliore percentuale di recupero che si può trovare è quando gli ufficiali non sono in un esercito e rimanendo semplicemente nella capitale. Se uno del tuo ufficiale è sconfitto in battaglia lui ritornerà alla capitale, lasciando uno slot vuoto nel tuo esercito. Se si ha un esercito di riserva,si disperda l'esercito danneggiato e lo riformi più tardi nella capitale dopo qualche turno. Ma se si possono sostituire a volte anche solo singoli ufficiali. Dopo ogni battaglia, si ufficiale guadagna EXP per tipo di truppa in uso. Controlli vedere se un truppe nuove sono state sbloccate.

INIZIO BATTAGLIA - FORMAZIONE
Durante l'inizio della battaglia, ti si chiederà di selezionare quale formazione vuoi usare. Basato sul tipo di terreno, ci saranno diverse formazione disponibili da scegliere. A secondo della formazione scelta, il tuo stratega avrà 1 tattica supplementare. Le regole per determinare quale Comandante sarà CC è basato sull’esperienza o precedente posizione. Chiaro che il personagggio principale (CAO CAO etc.) sarà sempre il capo.
Quando la battaglia comincia, analizza ogni generale nemico. Cerca quello con le tattiche [Pit]/[Taunt]. sono quelli del quale preoccuparsi e si dovrebbe tentare al più presto possibile a catturarli o rubare le tattiche(attacco dal retro). Se si può usare[Pit]/[Taunt] su un ufficiale nemico meglio, anche se non si è pronti fare un combo/link. Il primo requisito indispensabile per vincere facilmente una battaglia è il morale. Quindi usa i builders o Spie per avere al più presto possibile un depot. I Depot elevano la morale di ogni ufficiale amico in un raggio di 3 quadri. Una Morale alta permette - le abilità speciali(skill) - di muovere per primo - di usare più’ tattiche Una Morale bassa del nemico - dà alle spie occasione di prendere ufficiali - attiva tattiche - impedisce skills e movimenti.

ORDINE DI MOSSE
Ogni inizio di giornata, ogni unità avrà un numero grande in cima ad essa. Questo numero significa l'ordine di mossa. Unità che ha numero 1 si muoverà prima, poi l'unità che ha numero 2, e così via. Dopo ogni mossa,l’unità farà decrescere il loro numero di uno (l'unità n° 2 > n°1, unità n° 3 > n° 2, ecc.), a meno che l'unità non sia legata a [LINK] o confusa. Unità che è legata in [LINK] avrà una gabbia , mentre 1 unità confusa continuerà a girare. Il numero è basato sul morale di unità che a turno è basato su LEADERSHIP degli ufficiali. A più alto il valore di morale di un'unità,quell'unità si muoverà più prima. Nota: La morale può essere cambiata da molte cose, come TACTICS (l'esempio: [AWE] Decresce il morale nemico, mentre [REVIVE/BOOST] aumenterà il morale di alleati), 1 depot (aumenta morale), HEAL. Se vuoi usare 1 tattica tactic combo, è molto importante considerare anche la morale dell'unità.

TERRENI
Utilizzare quando possibile la conformazione del terreno:alcune tattiche che funzionano meglio in foresta(ambush/fire attack)o in montagna(rockslide)o in fiume(flood) Terreno Dislivello Difesa Montagna +2 +2 Collina +1 +1 Pianura 0 normale Erba 0 normale Foresta 0 normale Spiaggia -1 -1 Fiume -2 -2 Quando muovi le truppe (muovendosi da A a B), non ci si può muovere direttamente da una posizione che ha 2 o >2 di differenza in dislivello. L'Altezza aumenterà anche il livello di difesa. Più sei alto, meno danno ricevi, così cerca di evitare i fiumi.

Parte 4

COSTRUZIONI
Costruisci recinti o torri/catapulte ed usa tanti costruttori. Questi possono impedire anche i tuoi movimenti, ma intrappoleranno i nemici in tattiche ad imbuto. L’IA dei nemici non è eccelsa, spesso si impuntano a distuggere i recinti, e vengono decimati da arcieri,torri, armi pesanti. Questi sono utili anche quando si è in presenza di un castello. All'inizio di un giorno, cominci a disegnare la tua combinazione. Trovi il tuo obiettivo, ed ora tenti di mettere ogni unità che si muovono di fronte a lui in un luogo dove loro possono partecipi nella combinazione.
Controlli vedere quale del tuo ufficiale è l'ultimo lui sarà quello che provoca la combinazione a giocare di fronte al nemico. Se lui è troppo lontano giungere al nemico, scelga l'unità amichevole e precedente (a turno ordine). Una volta si ha trovato l'unità che provocherà la combinazione, controlli vedere quale tattiche lui può usare e quello che lui può fare al nemico, metta i tuoi altri ufficiali di conseguenza. Poi quando è turno viene, avvii la combinazione, sieda di nuovo e goda. Non ascoltare il manuale: non usare [BOOST] e [REVIVE] all'inizio di una battaglia. Invece, lasci che il deposito di approvvigionamento(depot) faccia il lavoro. Piuttosto, uso boost e revive più tardi , in combinazioni.
Usi il tuo stratega per gelare un'unità di nemico che usa " LINK ". Solo ricorda che non si può usare una tattica su un nemico linkato. Quindi si assicura si sarà capace a lanci una tattica su un'altra unità nemica o si usi un [Revive]/[Boost] su un alleato. Se una tattica è usata con successo, questo provocherà il collegamento e lanci di combos. COMBO Per catturare ufficiali nemici in battaglia, si ha bisogno di fare una combo che colpisce alta su loro (3+ la maggior parte del tempo). Il numero esatto di colpi in una combinazione necessari a catturare un ufficiale è un tipico oggetto di forum.
Forse in relazione diretta al livello nemico ma si possono catturare ufficiali lvl 6-7 con 3 colpi. Ricorda che alcuni personaggi non possono essere catturati mai quando loro stanno lottando per la loro " fazione " storica. Per esempio, Zhuge Liang può essere catturato, se è nell'esercito di Wei ma non nell'esercito di Shu. Neanche i leader di fazione possono essere catturati fino a che la loro fazione è distrutta e divengono civili. Ufficiali che non possono essere catturati: Esercito Shu: Liu Bei, Guan Yu, Zhang Fei, Zhuge Liang. Esercito Wei: Cao Cao,Xiahou Dun, Xiahou Yuan, Guo Jia, Cao Ren, Sima Yi,Cao Pi. L'esercito Wu: Sun Ce, Huang Gai Zhou Yu, Zhang Zhao il Sun Li, Sun Quan. Nota: in battaglia puoi controllare sempre come soddisfare condizioni tattiche ,premendo R2 quando sei sulla schermata del tuo ufficiale (quadrato x espanderla) TRUMP All'inizio del turno, viene data a volte una TRUMP. Sarà eseguito dallo stratega. Questo non è casuale del tutto, ma sembra sia piu’ frequente nel caso il tuo esercito sia in manifesta superiorità (o il contrario, a tuo sfavore).Eccone alcuni :
Nome : Block Effetto : Cambi condizione delle tue unità a [Guard]
Nome : Confuse Effetto : Confondi 1 unità
Nome : Contain Effetto : Blocca tattiche per 1 turno
Nome : Muster Effetto : Aumento tuo morale/diminuzione avversari
Nome : Panic Effetto : Confondi tutte le unità per 1 turno
Nome : Scout Effetto : Un unità muove per prima
Nome : Stalwart Effetto : Cambia la condizione di tutte le tue unità in Rage
Nome : Stall Effetto : Una unità ferma 1 turno
Nome : Starve Effetto : skill nemici fermi 1 turno
Nome : Stall? Effetto : Un unità muove per ultima

FINE BATTAGLIA
Battaglia finirà se accade una di queste cose: 1. Il Suo CC (quello che ha bandiera grande) è sconfitto (0 soldati). 2. Nemico CC è K.O - Questo darà luogo a vittoria. 3. Tempo scaduto. Chi attacca perde. Chi perde rilascerà tutti di ufficiali nemici catturati durante la battaglia, mentre chi vince terrà tutti gli ufficiali nemici catturati. Durante battaglia, ogni ufficiale farà la fase seguente: 1. Mossa 2. Decidi sulla direzione da fronteggiare. 3. Scegli da un menu (attack, bow, done, tactic, destroy, heal, build entice, lure, melee, press)un’azione Le mosse possibili saranno indicate da quadrati che saranno piu’ scuri in caso di TATTICA POSSIBILE – che verrà poi indicata con una freccia rosa. Ogni battaglia non durerà più di 30 giorni.

EVENTI CASUALI
Durante le schermate di mappa possono avvenire alcuni fatti che ti forniranno bonus vari,eccone alcuni: Nome : Addestramento di esercito Effetto : EXP +5 Nome : Sconfiggi banditi Effetto : Deeds +50 Nome : Uccidi bestie feroci Effetto : Deeds +10, STR +1 Nome : Impari Tattiche Effetto : Una tattica imparata da un altro ufficiale. Nome : Addestramento Effetto : STR +2 Nome : Insegni 1 Strategia Effetto : INT +2 (per studente solamente) Durante le Battaglie invece può’ capitare che due generali si fronteggino in duello(FMV). L’esito di questi duelli (vittoria sconfitta,pareggio)credo sia random,ed influiscesu morale ed exp. 4. ALCUNE FORMAZIONI DI APERTURA Ad inizio battaglia vi viene mostrata una o più tattiche di apertura, che influenzeranno lo schieramento sul campo e le tattiche usate dagli strateghi. La mappa di battaglia è 16x16.
Se usi le spie: Quando stai attaccando, avrai da 1 a 3 depositi. Se stai difendendo,invece, avrai da 1 a 3 torri. Si ipotizza un armata al max possibile(10 elementi) con 2 esercito e 2 spie. C1 Comandante forze combinate/esercito C1(bandiera grande) S2 Stratega esercito 1 (bandiera piccola) U1 Subalterno C1 esercito 1 (terza fila) U1 Subalterno S2 esercito 1 (quarta fila) C2 Comandante esercito 2(prima la fila/bandiera piccola ) S2 Stratega esercito 2(seconda fila/ bandiera piccola) U2 Subalterno 1 esercito 2 (terza fila) U2 Subalterno 2 esercito 2(quarta fila) Sp Spia 1 Sp Spia 2 DT Torrette/Depositi Nome: BOX Tattiche: Shift Posizione: Sp. C2. S2. S2 Sp.U1. U1 U2. C1. U2 Nome: Crown Tattiche: Decoy Posizione: S1 S2. U1. U1. C2 U2 . C1. U2 Sp. . . Sp Nome: Flat Tattiche: Ambush Posizione: S2. U1. DT . DT . U1. C2 Sp. U2. S1. C1. U2. Sp Nome: Gap Tattiche: Circle Posizione: Sp. . U1 S1. . S2. . . . . . . U1 C2. . . . . . . C1. . U2 U2. . . . . . . . . . Sp Nome: Layer Tattiche: Boost Posizione: S2. U1. U1. C2 . . . . . . . Sp. U2. S1. C1. U2. Sp Nome: Mongol Tattiche: Swarm Posizione: DT .Sp U1. S1 DT U2. C1. S2 Sp. C2. U1. U2 Nome: Oval Tattiche: All Charge Posizione: C2 C1 S1 S2 U1. . . . U1 U2. . . . U2 Sp. . Sp Nome: Ram Tattiche: Pierce Posizione: . . . . . . . . S1 U1. C1. U1 S2. U2. U2. C2 Sp. . . Sp Nome: Ring Tattiche: Aid Posizione: Sp. S1. U1 Sp. U2. C1. S2 U2. C2. U1 Nome: Scale Tattiche: Revive Posizione: Sp. Sp S2. S1. C2 U2. U1. U1. U2 C1 Nome: Snake Tattiche: Sorround Posizione: S2. . . . C2 U2. U1. . U1. U2 Sp. . . S1 C1. . . Sp Nome: Lancia Tattiche: Charge Posizione: U1 S1 U1 S2 Sp. Sp. C2 U2. . C1. . U2 Nome: Swan Tattiche: Pincer Posizione: Sp. . . . . . . . . . Sp S2. . . . . . C2 U2 .U1. . U1. U2 S1 .C1 Nome: Track Tattiche: Pursue Posizione: Sp. . U1. . . U1. Sp U2. U2 S2. S1. C1. C2 Nome: Wrap Tattiche: Flank Posizione: Sp. . . . . . . Sp C2. . . . . U1 U1. S2. S1 U2. C1 .U2

Parte 5

ELENCO TATTICHE
Queste sono l’anima del gioco e vanno vagliate attentamente.
TATTICHE STR [Awe]
Condizioni: Nemico davanti Effetto: Respinge nemici lateralmente e davanti Calo di morale di nemico Vantaggi: Lavori su nemici multipli Impatto enorme sul morale (permetta " ENTICE " & disabiliti skill) Svantaggi: Nessun danno è fatto [Boost]

Condizioni: Alleato davanti Effetto: Gli aumenti morale di unità, trasporta in avanti 1 piazza (anche effetto”heal”) Vantaggi: Buono per combinazioni quando le unità non possono giungere all'unità nemica Permette all'esercito di muoversi più veloce su terreno difficile (ex: montagna) Svantaggi: Nessuno [Charge]

Condizioni: Nemico davanti Effetto: Attacco, spingi il nemico 3 quadrati (1 se di classe Cavalry) Nemico fronteggia unità in uso Vantaggi: Buono per spingere il nemico nella tua trappola Svantaggi: Nessuno [Fire Arrow]

Condizioni: Classe di arcieri solamente Più di 1 nemico in serie (3x3 quadrati davanti l’unità in azione) Effetto: Attacco massivo Nemici arretrano 1 quadrato e sono confusi Vantaggi: Buono per respingere + unità mentre si sta sistemando il tuo esercito Svantaggi: Ha bisogno almeno di 2 nemici a tiro Difficile inserirlo in combo [FLANK]

Condizioni: Nemico sul lato Effetto: Attacchi il nemico, abbassi la morale Spinta ad angolo retto di 1 Vantaggi: Buono per respingere Buon calo di morale Svantaggi: Difficile da usare su un nemico circondato [Pierce]

Condizioni: Nemico davanti Effetto: Passi attraverso il nemico ed avanzi 3 quadrati Vantaggi: L'unità di nemico si tiene in posizione e può essere messo facilmente in una combo Permette di portarsi via rapidamente dalle truppe del nemico se si è presi in un [Pit]/[Taunt] Svantaggi: Nessuno [Pursue]

Condizioni: Nemico sul fianco Effetto: Attacco, morale più bassa Spinta ad angolo retto + 1 Vantaggi: Buon calo di morale Svantaggi: Da mettere in combinazione, ma è quasi sempre molto difficile [Raid]

Condizioni: Nemici di fronte (anche più di uno) Effetto: Attacchi tutti i nemici sul davanti Passi attraverso tutti i nemici Vantaggi: L'unità di nemico tiene la sua posizione così può essere messo facilmente in una combinazione Colpisci nemici in massa se schierati In alcuni ufficiali (cfr.eserciti Liu Bei/Lu BU)è molto efficace Svantaggi: Nessuno [Repel]

Condizioni: Nemico di fianco e davanti Effetto: Attacco e spinge di nuovo tutti i nemici vicini Vantaggi: Eccellente quando circondati da nemici Svantaggi: Nessuno [Volley]

Condizioni: solo Classi arcieri Più di un nemico in serie (5x3 spazi davanti) Effetto: Attacchi tutti i nemici in serie Nemico repinto + 1 Vantaggi: Buono per tenere un esercito che marcia a bada Svantaggi: necessita almeno di 2 nemici a tiro

TATTICHE INT

[Ambush] Condizioni: unità in Foresta o Erba alta Nemico sul fianco Effetto: Attacca e confonde il nemico Nemico respinto 1 quadrato (3 se cavalleria) Vantaggi: Buono per respingere Confusione Buono nei combo Svantaggi: dipendente dal terreno

[Decoy] Condizioni: Nemico di fronte Effetto: Attacchi nemico e lo porti - 1 indietro Vantaggi: Buono nei combo Svantaggi: la tua unità darà le spalle

[La finta] Condizioni: Nemico davanti Effetto: Nemico affronta via da unità che agisce Attacchi nemico, morale più bassa Spingi + 1 in avanti Vantaggi: Buono per spedire unità di nemico in trappola. Svantaggi: Nessuno

[Fire Attack] Condizioni: a nemico in Foresta/Erba Effetto: Colpisci e confondi tutti i nemici a tiro(3x2 davanti) respinto 1 quadrato e confuso Ottimo in combo Vantaggi: danno > [ambush] Svantaggi: Terreno dipendente

[Flood] Condizioni: a nemico in Fiume o Spiaggia Effetto: Attacchi tutti i nemici in massa Nemico respinto 1 quadrato e confuso Vantaggi: Buono per tenere un esercito che marcia a bada Ottimo in combo Svantaggi: Terreno dipendente

[Gather] Condizioni: Nemico davanti + altri nemici a retro o a lato Effetto: Attacco nemico Raggruppi gli altri Vantaggi: Eccellente se si vuole usare tattiche massive (fire attack/flood)in combo Svantaggi: Deva avere gli altri nemici in posizione Dificile progettare combo
[Muddle] Condizioni: Nemico davanti 2 unità di nemici affiancate Effetto: Unità di nemico lottano contro l'un l'altro Calo di morale unità repinta ad angolo retto + 1 Vantaggi: Danno enorme quando sono colpite molte unità Svantaggi: difficile in combinazione

[Mislead] Condizioni: Nemico davanti Effetto: Nemico respinto 3 quadrati Vantaggi: Buono per respingere un nemico non desiderato Svantaggi: poco o nessun danno

[Pit] Condizioni: Nemico in linea davanti Nessun obstacolo(tower, depot,recinto) tra nemico ed agendo unità Terreno davanti è Piano – non dislivelli Effetto: Adeschi il nemico vicino alla tua unità Buon danno Vantaggi: Utile x catturare facilmente un ufficiale ottimo per combo multiple. Svantaggi: Nessuno

[RockSlide] Condizioni: Nemico davanti Agire su Montagna o Collina Effetto: Attacchi tutti i nemici a tiro(3 quadrati davanti) Nemico respinto quadrato e confuso Vantaggi: buon danno + confusione Svantaggi: Terreno dipendente

[Switch] Condizioni: Nemico /amico davanti(fianco/dietro) Effetto: cambio quadrato con nemico/amico fronteggi nemico ed attacco Vantaggi: utile nellecombinazioni multiple versatile nell’uso che si può’farne Svantaggi: Nessuno

[Taunt] Condizioni: Nemico in linea diretta avanti te Nessun obstacolo Effetto: Nemico attirato di fronte all’unità in azione Attacchi nemico aumenti morale Nemico Vantaggi: Utile catturare facilmente un ufficiale Buono per combo Svantaggi: L'aumento morale vuole dire che il nemico potrebbe giocare la prossima mossa e Quindi meglio utilizzarlo SOLO in Combo.

Parte 6

TATTICHE LEA

[Aid] Condizioni: Alleato a lato Nemico di fronte ad alleato unità ed alleato si fronteggiano nella stessa direzione Effetto: Attacchi nemico con alleato Gli aumenti di morale alleato Vantaggi: Uno del modo più facile di trovare una combinazione. Il danno è proporzionale al numero delle tue due unità Svantaggi: Nessuno

[All Attack] Condizioni: Nemico davanti Alleato vicino al tuo fianco/vicino a nemico (seriesci a circondare completamente un avversario questa tattica è ottima) Effetto: Attacco nemico con alleati (somma dei danni in rapporto somma alleati) Spinta ad angolo retto + 1 Vantaggi: L'ultima tattica x una trappola dove l'unità del nemico sarà circondata. Svantaggi: Nessuno

[All Charge] Condizioni: Nemici davanti Alleato al lato Effetto: carichi nemico con l’alleato, spingi ogni nemico 3 quadrati (1 se classe di Cavalleria) Vantaggi: Buono se ci sono + nemici di fronte Se non c'è niente di fronte agli alleati , loro avanzeranno in ogni modo Svantaggi: difficili combo

[Circle] Condizioni: dovunque eccetto dietro a nemico Libero muoversi alle spalle del nemico Effetto: muovi dietro a nemico Attacchi nemico da dietro Nemico in avanti 1 quadrato e confuso Vantaggi: buon danno & confusione. Svantaggi: nessuno

[Pincer] Condizioni: 1 Nemico tra l’unità ed 1 alleato Nemico davanti Effetto: Attacchi i nemici agendo con un alleato Nemico spinto in avanti 1 quadrato e confuso Vantaggi: Eccellente in combo Eccellente su unità circondate Svantaggi: Nessuno

[Revive] Condizioni: Alleato vicino 1 qdr.(zona a croce) Effetto: + morale di alleato, guarita confusione Vantaggi: utile x sbloccare skills utile per avviare link utile in combo Svantaggi: Nessuno

[Shift] Condizioni: Alleato davanti Nemico di fronte ad alleato Effetto: attacco di alleato aumenti di morale alleato cambio posto con alleato. Vantaggi: Buono in combo multipli Svantaggi: aid è migliore

[Surround] Condizioni: simili a pincer Effetto: Attacchi nemico 1 Alleato si muove vicino al nemico ed attacca (Nemico confuso) Vantaggi: puoi unire le forze con un tua unità anche non vicina e non posizionata ,purché in linea danno sommato per numero ditruppe alleate Svantaggi: Nessuno

[Swarm] Condizioni: Nemico davanti Alleato a retro Effetto: doppio attacco Nemico spinto ad angolo retto + 1 Vantaggi: Danno > Svantaggi: Deva avere un'unità a retro

ELENCO SKILLS
Capacità intrinseca di un ufficiale,indicata nella label grigia sotto il ritratto; può essere cambiata mediante item o, temporaneamente,in battaglia quando viene attivato un particolare TRUMP.
Archery condizione: Morale +80 Effetto: Attacchi con archi danno +50
Brute Condizione: vicino a nemico con morale - 40 Effetto: ATK +20
Conqueror Condizione: Morale + +80 Effetto: ATK +20, infinite STR
Diplomat Condizione: Envoy sulla mappa Effetto: Tregua e Alleanza possibile.
Fame Condizione: Vicino al Comandante Effetto: ATK +20
Fortitude Condizione: Morale - 40 Effetto: ATK +20
Genius Condizione: Morale +80 Effetto: Le tattiche provocano tutte confusione
Guard Condizione: Morale +80 Effetto: difesa +20
Hero condizione: Morale +80 Effetto: infinite LEA
Menace condizione: Morale +80 Effetto: infinite STR
Might condizione: Morale +80 Effetto: ATK +20
Overlord condizione: Morale + +80 Effetto: Infinite INT e LEA
Rage condizione: Distrutto un alleato Effetto: ATK/DEF +20, morale su
Speed condizione: Morale + +80 Effetto: si muove sempre come in pianura
Spy condizione: come Envoy sulla mappa Effetto: Appare come Special in battaglia
Strategy condizione: Morale +80 Effetto: infinite INT
Support ondizione: Morale +80 Effetto: Aumenta l’attacco dell’alleato vicino /danno +50
Wile condizione: INT usata Effetto: Danno da Tattica +50
Zeal condizione: ottenere meriti Effetto: Doppi meriti

Parte 7

ELENCO ITEMS
Item Bonus Come ottenerlo
Sun Blade Str +10 Sun Ruler (con high combo)
Avenger Str +15 Occupa Chang An
Blue Blade Str +15 Occupa Xu Chang
Seven Star Str +20 Occupa Luo Yang
Spell Book Int +10 Occupa Jian An
Way of Peace Int +15 Occupa Ping Yuan
Book of Gods Int +20 Occupa Liao Dong
Analects Lea +15 Occupa Zi Tong
Histories Lea +20 Occupa Yu Lin
Treatise Lea +10 Occupa Jian Ning
Pike Infantry type Exp +30 Occupa Pu Yang
Harness Cavalry type Exp +30 Occupa Tian Shui
Arbalest Archer type Exp +30 Occupa Cheng Du
Book of Arms Special type Exp +30 Occupa Xiang Yang
The 6 Books Cambia in Strategy Occupa Wan
3 Strategies Cambia in Wile Occupa Ye
Arabian Cambia in Speed Occupa Jiou Chuan
Blue Dragon Cambia in Might Guan Yu (con high combo)
Crescent Cambia in Menace Lu Bu (con high combo)
Lao Tzu Cambia in Hero Yuan Shao (con high combo)
Legends Cambia in Fortitude Occupa Bei Ping
Meng De Cambia in Overlord Cao Cao (con high combo)
Mo Tzu Cambia in Guard Occupa Ru Nan On
Archery Cambia in Archery Huang Zhong (con high combo)
On Policy Cambia in Diplomat Occupa Ping Yang
On Valor Cambia in Zeal Occupa Ling Ling
Sun Tzu Cambia in Genius Occupa Jian Ye
War Manual Cambia in Spy Occupa Han Zhong
Wu Tzu Cambia in Support Occupa Yun Nan
Xun Tzu Cambia in Fame Occupa Xia Pi

TIPI DI UNITÀ
Il tipo di unità scelto avrà un impatto notevole su suo destino, così scegli attentamente... La percentuale di crescita indica il numero di punti che l'ufficiale guadagna ogni volta che sale di livello. Per esempio, se l’ufficiale comanda footmen,guadagnerà 2 pt. in STR e 2 pt. in LEA quando andrà a livello superiore. TIPO INFANRTY Buono per ufficiali con LEA alto. Footmen,Infantry e Ranger assicurano buoni Crescita di LEA Footmen Descrizione:fanti,Debole contro classe Cavalry; ATK basso; forte contro Archery Attacco di base: 25 Difesa di base: 30 Crescita di STR: * * Crescita di INT: Crescita di LEA: * * EXP necessaria: 1 Infantry Descrizione: Fanteria pesante; migliora DEF Attacco di base: 30 Difesa di base: 40 Crescita di STR: * Crescita di INT: Crescita di LEA: * * * EXP necessaria: 25 Ranger Descrizione: Fanteria con ATK alto in Collina o Montagna; crescita LEA >> Attacco di base: 30 Difesa di base: 40 Crescita di STR: Crescita di INT: Crescita di LEA: * * * * EXP necessaria: 50 Spearmen Descrizione: Assaltatori; forte contro classe Cavalry; debole contro Arceri Attacco di base: 40 Difesa di base: 30 Crescita di STR: * * Crescita di INT: * Crescita di LEA: * EXP necessaria: 30 Pikemen Descrizione: Fanteria scelta; forte contro classe Cavalry; può usare [Melee] Attacco di base: 40 Difesa di base: 50 Crescita di STR: * Crescita di INT: * * Crescita di LEA: * EXP necessaria: 70 TIPO CAVALRY Buono per ufficiali con STR alta. Horsemen, Cavalry and Brigadiers danno STR> Horsemen Descrizione: Cavalleria leggera Buon movimento ed ATK Attacco di base: 35 Difesa di base: 25 Crescita di STR: * * * Crescita di INT: Crescita di LEA: * EXP necessaria: 1 Cavalry Descrizione: Cavalleria pesante: con ATK migliorato e DEF; STR>> Attacco di base: 45 Difesa di base: 30 Crescita di STR: * * * * Crescita di INT: Crescita di LEA: EXP necessaria: 30 Brigadiers Descrizione: Cavalleria pesante corazzata con DEF migliorato; può usare [Press] Attacco di base: 45 Difesa di base: 45 Crescita di STR: * * * Crescita di INT: * Crescita di LEA: EXP necessaria: 70 Bow Riders Descrizione: Arceri a cavallo,uno dei migliori corpi Attacco di base: 35 Difesa di base: 25 Crescita di STR: * * Crescita di INT: * * Crescita di LEA: EXP necessaria: 40 TIPO ARCHER Buono per ufficiali equilibrati. Bowmen, Archers, Marines & Heavy Archers assicurano lento ma continua crescita di LEA,STR,INT Bowmen Descrizione: Arceri; ATK basso Attacco di base: 20 Difesa di base: 25 Crescita di STR: * * Crescita di INT: * Crescita di LEA: * EXP necessaria: 1 Archer Descrizione: Arcieri scelti, ATK migliorato più lontano Attacco di base: 30 Difesa di base: 20 Crescita di STR: * Crescita di INT: * Crescita di LEA: * * EXP necessaria: 25 Marines Descrizione: Arcieri con manovre migliorate in Fiume / spiaggia Attacco di base: 35 Difesa di base: 20 Crescita di STR: * Crescita di INT: * * Crescita di LEA: * EXP necessaria: 50 Heavy Archers Descrizione:Balestrieri corazzati, Attacco di Arco più lontano Attacco di base: 40 Difesa di base: 15 Crescita di STR: * Crescita di INT: * Crescita di LEA: * * EXP necessaria: 40 Crossbow Descrizione: Balestrieri; debole contro attacchi Diretti; può usare [Lure] Attacco di base: 50 Difesa di base: 10 Crescita di STR: Crescita di INT: * Crescita di LEA: * * * EXP necessaria: 70 TIPO SPECIAL Buono per ufficiali con INT alta. builders assicurano la crescita di INT eccellente ,maggiori possibilità di trump sul campo di battaglia. Tutte le unità hanno anche abilità [HEAL] che è veramente utile.Inoltre, le unità " Special" (inviati con spy) distruggono deposito, recinto, torre, cancello o muro di castello in una sola mossa Special Descrizione: Incapace selezionare. Inviato con [SPY] questa unità su un campo di battaglia; può usare [HEAL] e [ENTICE],e le sue tattiche. Attacco di base: 5 Difesa di base: 5 Crescita di STR: Crescita di INT: * * * * Crescita di LEA: EXP necessaria: - Bulders Descrizione: Costruisce Recinti, Depositi e Torri sul campo di battaglia; può usare [HEAL]- sembra che se si seleziona questo tipo per un comandante in capo la costruzione ti torri non si limiti ad una. Attacco di base: 20 Difesa di base: 15 Crescita di STR: Crescita di INT: * * * Crescita di LEA: * EXP necessaria: 1 Heavy arms Descrizione: costruisce una Catapulta o Balista sul campo di battaglia; può usare [HEAL] Attacco di base: 25 Difesa di base: 20 Crescita di STR: Crescita di INT: * * Crescita di LEA: * * EXP necessaria: 40

Parte 8

TUTORIALS
La prima volta che si gioca questo passaggio è obbligatorio. Per fortuna è abbastanza breve.

TUTORIAL 1 : GENERAL BATTLE Questo è un breve tutorial che spiega il flusso di battaglia ed il metodo per dare ordini. Il numero che appare sopra ogni unità è il turno di gioco. L'unità con la morale più alta si muove prima, sia amico o nemico. Proviamo dare ordini. L'unità di Guan Yu ha il più alto morale, così la sua turno viene prima. Cominci a selezionare la destinazione dell'unità con blocco direzionale, poi premi X per confermare.
Ci sono i vari tipi di terreno, ognuno col suo proprio livello. Movimento tra quadrati che variano tra due o più livelli sono impossibili. Per esempio, muoversi da piano a fiume, devi passare dalle sponde. Da piani a montagna, devi passare da colline. Il turno è di Liu Bei.Di nuovo, l’ordine è determinato dalla morale. Se la tua unità è adiacente , affrontando un'unità di nemico si puo’ ATTACCO Attaccando dal lato o dal retro è più efficace che di fronte.
Tutti gli ufficiali hanno le certe Tattiche che loro possono usare. Queste tattiche possono essere usate ogni qualvolta le condizioni specifiche sono state soddisfate. Quadrati dove TACTICS può essere usato è evidenziato in rosso.Frecce Rosa mostrano la direzione per usare una tattica. Puoi vedere le condizioni per usare una tattica pigiando " R2 ". Usando su ed in giù sul PAD sinistro analogico = può cambiare lo zoom camera. PAD analogico Destro =cambi l'angolo di camera. Una volta Lei ha usato una tattica, è disabilitata fino a che la prossima battaglia. Ma, se sconfiggi un'unità di nemico, una tattica è casualmente ripristinata (TACTIC RESTORED). Qualche volta puoi rubare inoltre, una tattica nemica(TACTIC AQUIRED) quando si attacca dalla parte posteriore o li si sconfigge con una tattica.
Procedendo in questa maniera, hai 30 giorni per guadagnare la vittoria sconfiggendo il comandante di nemico. Se il tempo finisce, o il lato con minime truppe, o chi attacca, perde.

TUTORIAL 2: TACTIC COMBO Combinazioni tattiche/sono una delle più importanti caratteristiche di questo gioco. Una volta usata una tattica, saranno Provocate anche le altre tattiche le cui condizioni sono state soddisfate. Soltanto le tattiche in cima alla lista possono essere usate in una combinazione. Se desideri cambiare l'ordine delle tattiche equipaggiate, premi " O ". Il più tattiche si combinano, maggiore l’effetto.

TUTORIAL 3: TACTICAL LINKS In ultimo vediamo i collegamenti tattici, e come gli strateghi giocano un ruolo molto importante nell'usarli. Si può selezionare una tattica senza immediatamente usarla. Questo è chiamato Collegamento Tattico(LINK). Soltanto gli strateghi possono creare un collegamento tattico. Un collegamento tattico è il risultato di più un'unità alleata che usano tattica,nonostante l'ubicazione di alleato. inoltre, l'obiettivo del Collegamento è incapace di mossa. Quando viene il suo turno, un'unità di nemico che è stata bersagliata con un LINK tenta di liberarsi.
Se fallisce, quell'unità sarà incapace di fare qualsiasi cosa per un turno. Se ha successo, il Collegamento è rotto, e il morale dell'unità che ha creato il Collegamento Tattico decrescerà. Un'altra cosa per ricordare: Se l'unità che ha creato il collegamento tattico è attaccato, prende danno pesante ed il Collegamento è rotto. L’attività sul campo di battaglia serve per accumulare abilities. Come il numero di abilities cresce, l'ufficiale avanza di rango. Quando un ufficiale è promosso, il guadagnano in abilità dipende dal loro tipo di unità corrente. Di quando in quando, impari anche Tattiche nuove a quella correnti.
SCENARIO
Inizialmente era mia intenzione indicare tutti I percorsi dei tre scenari possibili. Poi mi sono reso conto che (per me)era una cosa immane, e(per voi) impossibile da consultare senza emicranie, dato l’impressionante numero di nomi bisillabici cinesi di ufficiali e città. Cosi’ la sezione “scenario” da enciclopedia diventa una breve nota. In generale,bisogna arruolare,occupare,vincere scontri,avanzare.
Le linee generali di gioco sono abbastanza semplici, è raro che vi venga dato un compito difficile,oppure una battaglia impossibile. Il non portare a termine un turno credo sia quasi impossibile (spesso si aprono altre ramificazioni della storia. Inotre potrete a volte, precedere o indirizzare in altro modo ciò’che succede, comunque se avrete una libertà di scelta, ve ne accorgerete. Dove questo non è possibile, non si può muovere.
Tipi di Punti sulla mappa Ci sono diversi tipi di punti nella mappa. Capitale: Pagoda molto grande (con Bandiera se attiva) Grande Città: Pagoda grande Città: Pagoda piccola (in nero se libera/vacant) Campi di battaglia: grigio se è piu’ grosso ha un castello in battaglia. Il QG è l'ubicazione che ha bandiera & colore (il Sun Ce rosso, Cao Cao Blu, Liu Bei Verde). Quando selezionate un elemento il percorso sulla mappa cambierà: 1)luminoso = percorso attivo e possibile entro il turno 2)scuro = percorso attivo e non possibile entro 1 turno 3)buio = percorso non possibile(ex. Neutral) Ricordate che Normal è in gioco/ Neutral non è in gioco. Non sprecate percorsi per queste. LIU BEI La Campagna di Liu Bei è considerata la più dura dei tre regni e a buon ragione.
Quindi se non si ha giocato molto del gioco o realmente conosca combinazioni io suggerisco di provare con CAO CAO. Qui si tratta non solo di arruolare, combattere,avanzare; bisogna dosare le forze,provare alleanze, controllare territori indietro, lasciare nostri dominii in zone abbandonate per movimenti futuri. Non ho fatto una tabella di flusso delle campagne di Liu Bei, perché spesso la storia si dipana in due modi o piu’ e ci sono percorsi che si attivano perseguendo obbiettivi diversi da quello indicato dal gioco. Che pero’, è in realtà lineare una volta incanalato,e va in una sola direzione.
Storia: Liu Bei morì nel 223. Guan Yu morì nel 220. Zhuge Liang morì nell’anno 234. CAO-CAO Si comincia catturando ed arruolando generali in grandi quantità,a formare eserciti a massima forza di dieci unità ognuno. (2 armate + 2 spie) In questo caso si hanno molte meno limitazioni di uomini e territori,in modo da semplificare molto il gioco. Ed arruolare,conquistare ed arruolare, è quello che qui si farà, e nonostante sia da molti considerato il personaggio più facile,è meglio dare sempre un’occhiata ai territori non direttamente interessati. Storia: Cao Cao nell’anno 220. Xiahou Yuan morì in anno 218. SUN CE Questo viene considerato una via di mezzo tra i due precedenti, anche qui però, è meglio sempre dosare le forze e pianificare un po’ per evitare brutte sorprese. Storia: Sun Ce morì nell’anno 200. Zhou Yu morì nell’anno 211.
Sun Quan è morto nell’anno 251.
CHEATS ITEM TRICK:
Equipaggia con un item che aumenti esperienze specifiche (ex.ARCHBALESTR) un ufficiale che abbia già truppe dello stesso tipo (in questo caso ARCHER). Guarda nei tipi di Unità e scoprirai che avrai un aumento di livello del tuo ufficiale. Seleziona l’unità migliore, o quella che ri serve e togli l’ITEM. L’ufficiale avrà ancora il tipo di truppa che hai scelto,anche se non la merita. Nota: se con lo stesso item equipaggi un ufficiale con UNIT TYPE diverso, sbloccherai un nuovo tipo di truppe (in questo caso bowmen,archers) FENCE TRICK:In alcuni punti della battaglia uoi “bloccare” un ufficiale nemico semplicemente creando un fence o due intorno a lui. Sembra che l’IA del gioco non li sopporti proprio, e questi come prinma cosa prenderà a distruggerli, anche se ci sarebbero cose più urgenti.

Sommario della Soluzione

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6
Parte 7
Parte 8