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La soluzione completa di Final Fantasy VIII

SOLUZIONE di La Redazione   —   05/05/2006

Sommario della Soluzione

Inizio
Il granchio meccanico
Attacco alla Strega

Prigione nel deserto
Norg
Balamb
Trabia
Come arrivare a Esthar
Esthar
Dentro la Lunatic Pandora
Seifer
Adele
Il castello di Artemisa
Combattimento finale

Inizio

CD 1

Dopo il filmato vi sveglierete nell’infermeria e rispondete alle domande della dottoressae poi mettete un nome al vostro personaggio. Subito dopo conoscerete Quistis la vostra insegnante e andrete nell’aula e poi scoprirete che la vostra missione sara’ andare alla Caverna del Fuoco con la vostra insegnante.
Prima di tutto studiate veramente il sistema di gioco perche’ e’ difficilotto e quando avrete finito uscite dall’aula per scontrarvi con Selphie e scoprire che le sfere luminose vi permetteranno di salvare.
Andate verso il portico per reincontrare Quistis che vi dara’ i Guardian Force e vi spieghera’ come utilizzarli, fatto questo uscite dalla citta’ e fate un po’ d’esperienza con i mostri della zona e quando sarete pronti andate alla Caverna del Fuoco e parlate di nuovo con Quistis per imparare ad usare le magie. Andate con i monaci e decidete il tempo per terminare la missione (io farei 30 minuti pero’ decidete voi perche’ influira’ sul vostro grado Seed). Avanzate fino alla fine del cammino e al bivio andate a destra per affrontare un Guardian Force : Ifrit.

Ifrit

Vitalita’ (Liv.6) : 1068
Assorbe : Fuoco
Vulnerabile : Gelo
Estrarre : Piro, Libra e Cura

Per batterlo usate solo Shiva(-180) e magie di gelo(-86), non sara’ semplice ma sono le uniche armi efficaci che avete.

Premio Vittoria : 3 Pozioni resuscitatrici per i Guardian Force, Carta di Ifrit, 20PH.

Dopo la vittoria su Ifriti, Quistis verra’ da voi per farvi un’altro breve tutorial sull’attacco e poi potrete uscire. Tornate alla citta’ e poi salvate, andate al giardino e Quistis vi spieghera’ come addestrare i Guardian Force e subito dopo vi ordinera’ di cambiarvi andando nella stanza generale al livello 1.
Arrivati qui scoprirete chi sono i vostri compagni di squadra (Zell Dintch e Seifer Almasy) e dopo la conversazione con il Direttore Kramer sulla vostra missione, seguite Seifer e andate in macchina fino a Balamb e poi salite sul sottomarino e Shu vi spieghera’ la missione.

La Missione

Appena sbarcato salite la scala, salvate e preparate i vostri G.F. per lo scontro, seguite Seifer combattendo con i soldati di Galbadia fino ad arrivare alla piazza centrale dove Seifer vi dira’ di andare avanti a combattere altri nemici, andate a NordEst e combatteteli e poi dopo il passaggio dei soldati dovrete andare all’antenna delle trasmissioni. Seguite Seifer lottando contro i soldati e alla fine vi scontrerete con una Venoma.

Venoma

Resistente: Fuoco
Vulnerabile: Gelo
Assorbe: Veleno
Vitalita’ (Liv.6):1178

Usate Gelo e Shiva e non avrete grossi problemi, se dovete curarvi estraete da lei Cura e comunque i colpi del mostro sono molto deboli.

Premio Vittoria: 1 Zanna velenosa e 4PH

Dopo la vittoria andate in alto seguendo Seifer e poi quando lui sara’ andato via si unira’ in maniera definitiva al vostro gruppo Selphie Tilmitt, seguitela, saltate quando dovete e poi lanciatele un G.F., entrate e subito salvate, andate al punto di estrazione e salite per scontrarvi contro tre nemici piuttosto tosti, prima pero’ beccatevi un bel filmato.

Biggs

Vitalita’ (Liv.8): 640
Estrarre: Piro, Electro, Gelo e Esna

Wedge

Vitalita’ (Liv.10): 640
Invulnerabile a: Veleno
Estrarre: Piro, Electro, Gelo e Cura

Eliminate subito Biggs e Elnoir lo fara’ volare.

Elnoir

Vitalita’ (Liv.8): 2872
Invulnerabile a: Veleno
Estrarre: Electro, Cura, Doppio, G.F. Sirena

Prima cosa dovrete estrarre il G.F. Sirena e poi massacratelo con attacchi fisici, occhio al suo Alito Tormenta (danno 150).

Premio Vittoria: 2 Elixir 4 Pozioni resuscitatrici per i G.F. 14PH.

Finita la battaglia scendete, salvate e come uscirete vi attacchera’ un granchio meccanico.

Il granchio meccanico

X-ATM092

Vitalita’ (Liv.10): 5750
Vulnerabile a: Elettricita’
Invulnerabile a: Veleno
Estrarre: Piro, Gelo, Cura, Corazza

Invoca subito Quetzal (576 danno) e poi usa Electro (180 danno)e cercate i Limits di Selphie per sparare un Artema da 2000 di danno che eliminera’ il mostro.

Quando Zell ve lo dira’. Scappate e dovrete affrontare il mostro altre due volte, battetelo e poi sul ponte quando salta davanti a voi indietreggiate e quando stara’ a destra andate a sinistra e continuate a correre e quando uscirete dal ristorante i Seeds entreranno e il Boss se ne andra’, andate alla spiaggia e salite con Quistis.

Appena arrivati a Balamb Quistis vi dira’ che siete liberi fino a che non dovrete andare al giardino, andate in giro a parlare con la gente e quando sarete pronti andate al giardino e vedrete i vostri compagni scomparire, andate nella stanza generale e a sinistra ci sara’ un tipo con la Carta di Moguri mentre di fronte al cartello di saranno Quistis, Shu e il Direttore Kramer.
Andate a destra e vedrete Seifer e la sgridata che si prendera’ dai Boss. Dopo il discorso andate al secondo piano e aspettate con gli altri fino a che non vi chiamera’ il monaco. Nell’ufficio del Direttor Kramer vi daranno il vostro rango e la qulificazione di Seed poi parlate con Kramer per avere un registro delle battaglie e poi uscite.
Sarete ora nella vostra stanza con Selphie, cambiatevi e poi riparlate con Selphie per essere alla festa, dopo il ballo sarete su un balcone e riceverete le congratulazioni di Quistis e subito dopo vi dira’ di cambiarvi e di andare alla zona di allenamento dove vi insegnera’ i cambiamenti di Stato. Nella zona di allenamento avanzate fino ad arrivare nel posto segreto e parlate di nuovo con Quistis ed entrati nella zona di allenamento lottate contro Yuraba.

Yuraba

Vitalita’ (Liv.10): 1510
Vulnerabile a: Vento
Estrarre: Morfeo, Tenebra, Scudo

Prima cosa estraete dai nemici in basso Corazza ed usatelo per essere quasi sicuro di non perire in questa battaglia, seconda cosa fate addormentare Yuraba ed una volta che e’ addormentato usate la magia del fuoco per eliminarlo (sara’ lunga) e poi dedicatevi ai nemici in basso che si possono eliminare facilmente con attacchi fisici.

Premio Vittoria: 16 Rocce magiche 14/17PH

Dopo aver eliminato Yuraba uscite dalla zona di allenamento e anche Quistis se ne andra’, tornate alla vostra stanza e durante la camminata troverete Zell che vi dira’ che il grado di Seed vi permette una nuova stanza. Andate li e dormite. Appena svegliati Selphie vi dira’ che avrete la vostra prima missione da Seed a Timber, prendete dalla stanza la rivista e poi Zell vedra’ requisita la sua tavola da surf e poi il Direttore vi parlera’ della missione, riparlate con lui per ricevere un Lampada Magica (dentro si trova un G.F. molto potente di nome Diablo, quando vi sentirete pronti combattetelo per averlo con voi).
Andate a Balamb e comprate il biglietto del treno, salite e riceverete da Zell la rivista Hocicos Numero 1 e poi sognerete.
Apparira’ Laguna, Ward, y Kiros. Avanzate fino alla macchina e salite, una volta scesi andate a destra e poi in alto, entrate nell’albergo e salvate. Scendete le scale e dite alla cameriera che volete la solita tavola e dopo le varie discussioni con Kiros e Julia , parlate con la tipa alla reception e poi andate nella stanza di Julia e alla fine del dialogo vi sveglierete.
Scendete dal treno e dite la password per salire sull’altro treno e poi vi verra’ chiesto di svegliare la principessa che si chiamera’ Rinoa (o quello che volete) ed il suo cane Angelo (o quello che volete) e dopo le spiegazioni dovrete seguirla perche’ vi spieghera’ nei dettagli la missione, alla fine giocate a carte con Watz per guadagnare la Carta Angelo. Parlate ora con Watz e poi fate la missione come spiegato da Rinoa ed alla fine dovrete combattere con il clone del Presidente.

Clone Presidente

Vitalita’ (Liv.12): 778
Estrarre: Cura

Attaccatelo con le vostre armi e sara’ velocemente distrutto, alla sua distruzione arrivera’ un altro Boss.

Namtal-Utok

Vitalita’ (Liv.12): 3650
Molto vulnerabile a: Sacro
Vulnerabile a: Fuoco, Terra
Invulnerabile a: Veleno
Estrarre: Esna, Doppio, Pazzia, Zombi

Usate una Coda di Fenice ed il mostro morira’ immediatamente.

Premio Vittoria: 8 polvere di Zombi e 20PH

Sommario della Soluzione

Inizio
Il granchio meccanico
Attacco alla Strega

Prigione nel deserto
Norg
Balamb
Trabia
Come arrivare a Esthar
Esthar
Dentro la Lunatic Pandora
Seifer
Adele
Il castello di Artemisa
Combattimento finale

Prigione nel deserto

Secondo CD

Laguna a Winhill

Siete nel mondo di Laguna, nel guardaroba troverete una magia Cura++, prendetela e poi nadate in basso e parlate con Ele, andate nel bar a sinistra e li incontrerete Kiros, parlate e poi uscite dal bar. Preparatevi per una lotta contro Kedachikus e gli altri nemici e poi andate in basso e al bivio e andate a destra ed in basso riceveretew il messaggio che potrete tornare, andate ora a casa di Raine e parlatele, poi tornate nella casa abbandonata, salvate e dormite.

Prigione nel deserto

Sarete con Zell, parlate due volte con Rinoa e scoprirete che Ward lavora in questa prigione e che anche Squall si trova qui. Dopo il dialogo le guardie prenderanno Rinoa mentre con Squall apparira’ Seifer e subito dopo il protagonista verra’ torturato. Avanzate con Zell e poi con Squall scoprirete che Edea vuole distruggere tutti i giardini e quando vi chiederanno quale e’ l’obiettivo dei Seed ditele la seconda divertente opzione. Con Zell parlate con tutti e poi preparatelo e salite la scala, lottate contro i soldati, tornate alla cella e preparatevi allo scontro.

Biggs

Estrarre: Cura, Fretta, Freno, Revitalia
Afferrare : Anello di Enoc

Wedge

Estrarre: Piro, Scudo, Corazza, Specchio
Afferrare : Cintura di Forza

Prendete Corazza da Wedge e applicatevelo, usate mutismo contro di loro e non avrete problemi con i loro attacchi. Per batterli usate gli attacchi fisici e qualche G.F.

Premio Vittoria: 10PH

Uscite dalla cella e salite fino al tredicesimo piano, li troverete dei nemici e Squall, dopo lo scontro scendete dal braccio meccanico e arrivando in fondo entrate per la porta e risulta che la prigione si trova sottoterra, sentirete degli spari e dovrete andare ad aiutare Zell.
Con Zell fuggite dalla guardia che vi segue e giusto quando state per soccombere arrivera’ Squall e lo salvera’ assieme a Rinoa e a Irvine. Scegliete il gruppo e vi scontrerete contro tre guardie che dovrete eliminare, non sara’ poi difficile.

Soldato Elite

Vitalita’ (Liv.15): 350

Gim52A

Estrarre: Fretta, Freno

Lanciategli tutte le magie piu’ potenti che avete e state molto attenti ai Micromissili che causano molto danno e non sbagliano mai.

Irvine vi chiamera’ e Zell sblocchera’ il braccio meccanico, salite al ponte e passatelo mentre la carcere incomincia ad abbassarsi e Squall rimane bloccato. Andate a destra e gustatevi i vari filmati della fuga, vedrete alla fine i missili che partono contro Trabia ed il vostro gruppo si dividera’ tra quelli che restano e quelli che vanno a Trabia.

Con Squall:
Salite sul treno.

Con Selphie:
Andate alla base dei missili mostrata sulla mappa ed entrate dentro, vi dira’ che vi manca una ID Card che riceverete da il vostro terzo personaggio. Entra e dopo il dialogo andate in basso e parlate con i tecnici, poi andate nella sala dei trasformatori e dite la seconda opzione. Tornate a parlare con i tecnici e poi colpite la macchina fino a che non si rompera’, quando uscirete dovrete combattere contro le guardie.
Salvate usando la sfera al lato della sala del trasformatore e salite a lottare con altre guardie, usate la carta per disattivare i missili e poi andate in basso, salvato, salite e attivate il meccanismo di autodistruzione e mettete 40 minuti per essere sicuri.
Torna all’inizio della base dove si trovava il salvataggio e quando arrivera’ la guardia parlate con lui per avere la tessera d’accesso e la chiave che sara’ EDEA. Usate il computer e mettete la chiave, aspettate che carichi il programma e poi settate l’obiettivo piu’ a destra possibile. Tornate di nuovo all’inizio e preparatevi allo scontro con un Boss.

BFGH1024

Estrarre: Scudo, Corazza

Mettetevi Corazza e poi colpitelo con le magie di Tuono e il G.F. Quetzal. Si rompera’ poco a poco e quando sara’ tutto rotto appariranno le guardie che eliminerete senza problemi.

Premio Vittoria: Rivista, 2 Pozioni, 4PH

Girate un po’ la base fino a che non partira’ il filmato dove vedrete la base esplodere in mille pezzi.

Norg

Con Squall:

Come entrate capirete che qualcuno vorra’ assassinare il Direttore e che ci saranno mostri in tutta la citta’. Andate dove si trova il punto di salvataggio e mentre ci andate parlate con il monaco che vi blocca la strada e ditegli di si per evitare il combattimento. Nel mezzo del Giardino ci saranno Tuono e Vento che diranno a tutti di scappare via, esaminate tutte le stanze dell’area per prendere utili oggetti e poi uccidete tutti i mostri che incontrate, ecco la lista.

Infermeria:
Scegliete di aiutare i buoni e combattete contro Yuraba usando Ifrit ed i colpi di arma.

Patio:
Avanzate fino ad incontrare un monaco. Battete un Piro e una Medusa.

Sala da pranzo:
Scontratevi con un Bomb (se non lo uccidete in tre turni si getta contro di voi procurandovi una grossa quantita’ di danno).

Dormitorio:
Combattete contro Kedachiku e qui potrete salvare e riposare se volete (nella vostra stanza).

Garage:
Scontratevi con un Grendel ed usate assolutamente una magia per farlo addormentare poi scagliate i Guardian Force.

Biblioteca:
Eliminate il Grat.

Andate verso l’ascensore e vedrete Shu salire, seguitela al secondo piano e parlatele, poi seguitela al terzo piano, entrate nell’ufficio e parlate con il Direttore, riceverete la chiave per i sotterranei e potrete salvare, entrate nell’ascensore e gustatevi il filmato.
Quando riprenderete possesso del personaggio guardate il pannello dell’ascensore e aprite la botola per arrivare alle scale, scendete e passate la porta, girate la valvola e poi uscite e scendete ancora le scale, prendete Lazzaro+ e poi salite le scale per cadere in una stanza di controllo, attivate il computer e poi scendete la stessa scala. Passate la porta e scendete ancora, salvate quando potete e preparatevi a combattere, stringete la leva ed avvicinatevi al ponte per trovare il Boss.

Oleoplastos

Vitalita’ (Liv.16): 3802
Estrarre: Cura, Esna, Tenebra, Confusione
Vulnerabile: Fuoco
Invulnerabile: Acqua

Prima di tutto usate Ifrit per causargli molto danno, addormentatelo e poi usate magie del fuoco ed attacchi fisici per batterlo.

Premio Vittoria: 8 rocce magiche. 20PH

Salvate e poi proseguite, scendete per far partire l’animazione e poi attivate il macchinario. Spostatevi indietro e guardate il filmato. Parlate con il Direttore che vi dira’ di controllare se tutti stanno bene, scendete al secondo piano e uscite fuori, guardatevi in giro e poi come rientrerete Shu vi dira’ che il Direttore vuole parlarvi. Tornate da lui e dopo il dialogo e l’uso del macchinario tornerete nella vostra stanza.
Salvate e poi come vi dice il monaco andate all’ascensore, scendete e vedrete gente che maltrattano il Direttore Kramer, parlate con lui e lo vedrete andar via, dopo il discorso con il monaco dovrete di nuovo combattere un Boss.

Il Tronco

Estrarre: Cura
Vitalita’ (Liv.16): 2000
Resistente: Tuono
Invulnerabile: Veleno

Usate quasi sempre attacchi fisici e qualche Guardian Force giusto per velocizzare il procedimento.

Oculare Destro

Estrarre: Lazzaro, Electro+, Bio
Vitalita’ (Liv.22): 2089
Invulnerabile: Tutto
Afferrare: 2 dosi di PM.

Oculare Sinistro

Estrarre: Antimagia, Confusione, Freno.
Vitalita’ (Liv.22): 2089
Invulnerabile: Tutto
Afferrare: Dosi di esperienza

Gli oculari sono pericolosi e se diventano rossi la magia di Norg sara’ terribilmente potente e pericolosa, usate solo la forza fisica per farli fuori.

L’armatura cade e vedrete finalmente Norg.

Norg

Estrarre: Scudo, Corazza, Esna, G.F. Leviathan
Vitalita’ (Liv.22): 10.700.
Vulnerabile: Vento
Invulnerabile: Veleno

Solo colpi fisici per questo Boss, se si mette Corazza o Scudo prendete dall’Oculare Antimagia e lanciateglielo contro. Lanciate Rubi’ per riflettere tutte le magie di Norg e poi curatevi spesso perche’ la battaglia sara’ lunga.

Premio Vittoria: 8 rocce magiche, 20PH

Balamb

Norg scomparira’ e al suo posto potrete prendere la magia Bio, salvate e poi dirigetevi all’infermeria, parlate con la Dottoressa e ditele che volete vedere il Direttore. Lo troverete piangendo, parlate con lui di tutto e poi andate all’ascensore per incontrare Shu e lei vi dira’ di andare al ponte del livello due. Vedrete una barca e scoprirete che sono i Seed bianchi di Edea, il Direttore vi dira’ di andare a prendere Eleone nella biblioteca, dopo l’incontro seguira’ un dialogo.
Sarete ora nella stanza ed apparira’ Zell che vi dice di andare ad uccidere i mostri, quando uscite ci sara’ un filmato e poi il Direttore vi dira’ di andare in citta’ per investigare. Scendete per sapere di piu’ sulla missione e poi verrete perdonati. Andate nel mezzo del pannello solare per incontrare il Capo, poi salite le scale e il Capo vi dira’ di andare via subito (questo tipo ha la Carta Quetzal) ma prima esaminate la zona per trovare Ultima e poi un messaggero vi dira’ che sono arrivati i soldati di Galbadia.
Salite e la Signora Flo vi dira’ di provarci e dopo il dialogo tra i due seguite il vecchietto e aiutatelo nel momento di difficolta’, uccidete i soldati e poi ve la vedrete con un Boss.

BFGH1024

Vitalita’ (Liv.24): 7400
Estrarre: Scudo, Corazza
Vulnerabile: Tuono, Terra, Acqua
Invulnerabile: Veleno
Afferrare: Adamantino

Prima di tutto mettetevi Corazza, questo Boss puo’ eliminarvi in poco tempo quindi attenti. Colpi fisici e magia di Tuono sono necessari e poi tutti i G.F. che avete.

Premio Vittoria: 20PH

Dopo averlo distrutto e che e’ caduto in acqua apparira’ Selphie e gli altri. Parlate con Rinoa e poi tornate al Giardino e durante il tragitto incontrerete Irvine che vi dira’ varie cose sui personaggi, andate a parlare con Selphie e poi lasciatela con Irvine.
Vi chiamera’ il Direttore e dopo il discorso vi nominera’ Comandante. Selphie organizza un concerto con tutti tranne Squall e Rinoa e poi uscite dalla vostra stanza e parlate prima con Rinoa e poi con Irvine due volte, scendete e poi ascoltate per un po’ il concerto e andate a prendere la rivista verde a destra. Parlate con Rinoa e dopo la scenetta Squall avra’ un flashback e poi andate al ponte di comando e infine andate a Balamb.

Balamb

Appena entrati capirete che i soldati di Galbadia hanno preso la citta’, parlate con la guardia e poi parlate con tutti e di nuovo con il soldato e potrete entrare.
Andate all’albergo e parlate con i soldati, ti diranno di cercare il Capitano. Andate a casa di Zell e parlate con sua mamma, salite di sopra nella stanza di Zell per salvare e riposare. Scendete ed uscite, andate al porto e parlate con il soldato per sapere che il comandante e’ a pescare, tornate a casa di Zell e parlate con sua madre di nuovo. Andate ora alla stazione e parlate con tutti, seguite il cane al porto e poi parlateci, seguitelo e vedrete Tuono uscire e andare all’albergo. Andate a salvare a casa di Zell e poi all’albergo per battervi con Tuono.

Tuono (con due soldati)

Vitalita’ (Liv.18): 7200
Estrarre: Electro, Electro+, Scudo e Corazza
Vulnerabile: Veleno
Assorbe: Tuono
Afferrare: 2 Dosi di forza

Mettetevi subito Corazza ed eliminatelo con attacchi fisici ed i G.F. (no Quetzal), ci vorra’ un po’ ma alla fine vincerete.

Premio Vittoria: 1 pozione, 12PH

Entrate dentro all’albergo per battervi con Vento pero’ Tuono tornera’ e dovrete batterli entrambi.

Tuono

Vitalita’ (Liv.15): 6000
Estrarre: Electro, Electro+, Scudo e Corazza
Afferrare: 2 Dosi di forza

Vento

Vitalita’ (Liv.21): 6300
Estrarre: Aero, Cura+, Lazzaro, G.F. Eolo
Afferrare: Sale Eroico

Mettetevi subito Corazza, usate attacchi fisici e G.F. (no Quetzal) e dedicatevi prima a Tuono e dopo che lo avrete sconfitto eliminate anche Vento. Anche questa battaglia durera’ un po’.

Premio Vittoria: Rivista Karate 002, 20PH

Dopo averli battuti parlate con loro ed andate al ponte di comando e Selphie vi dira’ che se non avete altre alternative dovrete andare a Trabia.

Trabia

Trabia

Non appena arrivati vedrete che i danni dei missili sono piuttosto forti, seguite Selphie dentro e la vedrete parlare con un’amica (che ha la carta Selphie), parlate con Selphie due volte e lei vi dira’ di aspettare nel campetto da basket. Esplorate la zona e poi andate dove vi ha detto Selphie e godetevi un lunghissimo flashback, quando sarete nell orfanotrofio seguite i bambini, parlate con uno di loro e poi andate in basso sulla spiaggia e a sinistra. Nell’altra scena parlate con tutti i bambini e uscite, parlate ora con i vostri amici e deciderete di andare a casa di Edea.

Casa di Edea

E’ la casa vicino al mare con un faro che si trova a SudOvest, durante il tragitto dovrete passare per Galbadia, e’ uguale cosa farete, continuate. Scendete e parlate con tutti gli altri e poi nel patio incontrerete Zell che vi chiedera’ l’anello, uscite e andate al ponte e guardate il filmato.

Con Zell:
Andate a sinistra e vedrete Rinoa cadere, andate a destra visto al cerchio centrale e poi salvate. Andate di fronte all’ascensore per vedere Squall, seguitelo e poi parlategli scegliendo un gruppo per andare alle aule del secondo livello.

Con Squall:
Andate alle aule di livello 2 e dopo l’animazione dovrete combattere.

4 Soldati

I nemici avranno magie molto forti (Gravita’) e la useranno spesso quindi state molto attenti.

Parlate con la Seed e poi tornate al ponte di comando, la Dottoressa vi dira’ che dovrete attaccare, gli altri vi chiederanno di recuperare Rinoa e di dare coraggio agli alunni, dopo il discorso andate al secondo piano e cercate il bambino, ditegli che vada con la sua maestra e poi dovrete battervi con un soldato di Galbadia.

Un Soldato Di Galbadia

Questa lotta e’ differente dalle altre, con la x date calci veloci ma poco potenti, con A darete pugni lenti ma efficaci, con W vi difenderete e potrebbe capitarvi il super colpo da fare con D. Mandate a zero la barra del nemico e vincerete(non sara’ niente facile).
Dopo aver ucciso il soldato salite sulla macchina e salvate Rinoa (filmato). Dopo esser scesi correte a sinistra mentre vedrete la guerra iniziare sullo sfondo, parlate alla fine con Rinoa e dopo la conversazione andate verso i due alberi fuori dal Giardino per avere la magia Aura.

Galbadia

Squall si mettera’ di parlare con la strega, salvate e preparatevi per un bel Dungeon.
Andate a destra, destra, in alto usando la scala, parlate con Tuono e Vento e poi sinistra, destra, riceverete la card numero 1, uscite e tornate dove si trovavano Tuono e Vento, in basso, sinistra, in basso, salvate, sinistra, sinistra, passate la porta da hockey ed uscite a destra, destra, riceverete la card numero 2, uscite, sinistra, in basso due volte, usate la scala, sinistra e proseguite nel percorso obbligato fino alla scala. Salvate e poi eliminate il G.F. Cerbero per farlo vostro, una volta battuto salvate ancora e poi sinistra, sinistra, la card numero 3, andate alla hall e da li salite la scala e poi sinistra, aprite l’ascensore con la card e poi arriverete da Seifer e la Strega, salvate e poi combattete.

Seifer

Vitalita’ (Liv.24): 8200
Vulnerabile a: Veleno

Usate gli attacchi fisici perche’ e’ molto resistente alla magia, in realta’ non e’ molto difficile.

Premio Vittoria: 8 Omnipozioni 20PH

La Strega fuggira’ in basso, arrivati all’Aula Magna salvate e poi prendete l’ascensore, destra, destra e poi girate intorno per passare nella nuova stanza e scontrarvi con un nuovo Boss (anzi due).

Seifer

Vitalita’ (Liv.24): 5800
Vulnerable a: Veleno

Facile da finire, come l’altra volta solo che ora ha meno HP.

Strega Edea

Vitalita’ (Liv.16): 8000

Qui si che sono cavoli amari, la Strega usera’ Morte tutto il tempo, evitate G.F. e magie e concentratevi sugli attacchi di Squall e ad i suoi Limits. Occhio se usa la magia Maelstrom che oltre a ferirvi quasi mortalmente vi mette in Status Maledizione che non vi permettera’ usare i Limits. Fortuna e’ una componente fondamentale oltre che dei guerrieri ben allenati.

Premio Vittoria: Sale Eroico, Maniglie di Mithryl, 50HP

Dopo aver finito la battaglia Rinoa abbraccia Seifer e poi sviene.

Fine del secondo CD

Come arrivare a Esthar

Terzo CD

Sarete con Squall, andate all’infermeria per trovare Rinoa, Quistis vi chiamera’ e vi dira’ che dovrete andare a casa di Edea, appena avete il controllo correte li. Incontrerete tutti, parlateci e poi apparira’ il Direttore, parlateci e poi seguitelo e parlate con Edea che vi dira’ che era posseduta da Artemisa, una Strega che viene dal futuro che vuole distruggere il tempo e vuole possedere anche Adele. Finita la chiacchierata potete giocare a carte con i due per ricevere la carta di Edea e di Seifer.
Tornate al Giardino e parlate con i tipi, poi andate all’infermeria a vedere Rinoa, dopo il dialogo interiore finirete di nuovo nel sogno.

Laguna dovra’ fare un film per pagare il conto dell’albergo, apparira’ con un’armatura mediovale e Kiros e Ward gli chiederanno di uccidere il drago, incomincia il film ed appare il drago solo che per vostra sfortuna non e’ finzione, e’ proprio reale e voi dovrete combatterlo.

Il Drago Rosso

La battaglia e’ come quella con il Soldato di Galbadia, resistete e quando cadra’ cominciate a correre. Quando sembra che ce l’abbiate fatta il Dragone vi blocchera’ la fuga e compariranno Kiros e Ward per aiutarvi.

Il Drago Rosso

Vitalita’ (Liv.24): 15.000
Estrarre: Aero, Piro+
Afferrare: Scaglia di Drago
Vulnerabile: Gelo, Sancta
Assorbe: Fuoco, Vento

Non sara’ facile pero’ i G.F. faranno un bel lavoro, usate Diablo e avrete presto la meglio anche se quasi tutti sono molto utili.

Premio Vittoria: 1050Exp, 14PH

Laguna scappera’ dalla brutta situazione ed alla fine vedrete un oggetto volante quadrato che sara’ il Lunatic Pandora.
Squall parlera’ con Eleone che gli raccontera’ che ha avuto un figlio e che e’ morto e lei puo’ cambiare il passato di Laguna, Squall decide di cambiare il passato per far star meglio Rinoa e decide di trovare Eleone nella barca dei Seed bianchi per chiedere a Edea dove si puo’ trovare.
Edea ti dice che potrebbe essere a Centra e vi dara’ una lettera per salire sulla barca(se volete prendete a Edea la sua carta). La barca si trova ancorata vicino ad una delle isole di Centra, ben nascosta. Salite sulla barca ed i Seed bianchi vi parleranno e non crederanno alla vostra storia, andate dal capitano e dategli la lettera e lui vi credera’ e vi dira; che Eleone e’ andata a Esthar ed e’ li che la dovrete cercare.

Come arrivare a Esthar

Andate a Fishermans Horizons e poi nell’infermeria del Giardino e prendetevi Rinoa (succedera’ automaticamente). Uscite e andate a destra per far partire una scena a cui seguira’ un dialogo tra Squall e Rinoa, alla fine del cammino ritorneranno Selphie e Irvine e vi dicono che non trovano Esthar, create il gruppo e poi arriverete al Lago Congelato.
Piccolo Dungeon qui, scegliete un gruppo e andate in alto per due volte, destra, in alto, destra, salvate e curatevi, sinistra due volte e avanzate fino a combattere un Boss.

Abadon

Estrarre: Cura++, Folgore
Vitalita’ (Liv.30): 1510
Vulnerabile: Sancta, Fuoco

Estraetegli la magia Cura++ ed usatela contro di lui per batterlo quasi immediatamente.

Premio Vittoria: 10 Pietra Folgore, 40PH

Salvate e continuate in alto, destra, premete X sulla parete e Squall trovera’ un interruttore, si apre un buco e potrete salire. Proseguite lungo il cammino ed entrate nell’ascensore, questo salira’ per un poco e poi frenera’, aprite la porta e verrete trasportati a Esthar, guardatevi il filmato ed alla fine tornerete da Laguna.

Ancora Laguna

Sarete uno schiavo in una prigione, parlate con tutti un paio di volte ed alla fine la guardia vi raccontera’ la storia della sua vita, dopo la scenetta con il mumba gli altri schiavi vogliono fare una ribellione e vogliono che voi siate il Lider. Altra scenetta con la guardia e Laguna che fa l’eroe ed alla fine dovrete combattere ma non sara’ niente di complesso.
Salite di sopra ed ascoltate il Professor Odine, tutti si riuniranno e ti aiuteranno a salvare Eleone, entradentro e prendete la rivista e poi scendete al piano di prima e paralte con Odine minacciandolo fino a che non vi dira’ dove si trova Eleone, altra scena ed alla fine vedrete la Strega Adel. Avanzate e battete le guardie, entrate nella stanza e combattete di nuovo e poi alla fine vedrete Eleone, scendete all’entrata e passate la porta per far avvenire il grande incontro tra Laguna e Eleone.

Esthar

Esthar

Starete tutti in gruppo, arrivera’ una macchina che vi portera’ alla Residenza Presidenziale, il Professor Odine (che ha la carta di Ward) vi dira’ che aiutera’ sia Edea che Rinoa. Uscite, destra, destra, salite, scendete esplorate la citta’ ed una volta pronti andate a destra, salite sulla sedia e scegliete di andare al Centro Commerciale.

Il Centro Commerciale di Esthar

Negozio di Rinrin:
Oggetti per i G.F. e riviste.

Negozio di Cloud:
Vendita Oggetti normali.

Negozio di Don Juan:
Vendita Armi.

Negozio di Karen:
Libreria con riviste.

Negozio di Cheryl:
Tentate fino a che non riceverete una Pietra di Rosetta.

Andate all’uscita e salite sulla piattaforma scegliendo di salire.

Andate ora al Lunagate ed entrate nella base, la segretaria vi indichera’ il cammino, seguitela ed il tecnico vi spieghera’ il procedimento, rispondete di si quando ve lo chiederanno e lasciate Zell a guardia di Edea e portate con voi Irvine, entrate nella capsula ed arriverete nello spazio.

Con Zell:
Seguite Angelo fino all’esterno e dopo la scena con il Lunatic Pandora scegliete il gruppo e tornate ad Esthar.

Il Lunatic Pandora

Andate con il professore Odine ed il tipo vi lascera’ passare, entrate, salite usanto la sedia e poi entrate nella porta ed ascoltate la conversazione. Il professore vi spieghera’ cosa succedera’ e vi indichera’ dove potete andare al Lunatic Pandora, uscite dall’edificio e scendete cosi sarete nel circolo esteriore di Esthar.
Ora andate a destra, destra, in alto, sinistra sulle scale e poi dopo aver battuto i soldati salite sulla Lunatic Pandora.

Dentro la Lunatic Pandora

Dentro la Lunatic Pandora

Alla vostra destra prendete la magia Meteo, salite, salite ancora all’ascensore numero 3 (a destra) e poi scendete per la scala a destra e scendete fino alla magia Confusione. Passate la porta a destra e prendete l’anello nuziale e alla sinistra una rivista. Tornate all’ascensore e scendete, salite usando l’ascensore numero 1 (a sinistra) e proseguite fino al robot gigante che volera’ fuori del Lunatic Pandora, gustatevi il filmato ed Edea parlera’ di lacrime della luna e Zell ritornera’.

La Stazione nello Spazio

Guardatevi il filmato di come arriverete nello spazio e poi starete fluttuando nell’aria, mettete la gravita’ normale e poi parlate con il tipo vestito da dottore, prendete Rinoa e seguite Piet, andate all’infermeria (porta a sinistra), salvate ed entrate nella stanza per lasciare Rinoa.
Avanzate fino alla stanza di controllo e poi osservate la luna dallo schermo, parlate con Piet (questo uomo ha la carta Alexander) e salite al secondo piano fino ad arrivare alla stanza di Eleone (che ha la carta Laguna), parlatele e poi Squall le chiedera’ di andare nel passato, uscite e andate all’infermeria, Rinoa sara’ posseduta, cercate di fermarla due volte e poi seguitela fino alla sala di controllo e lei disattivera’ il primo blocco di Adel, cercate di fermarla ma non ci riuscirete e dopo il nuovo filmato Rinoa se ne andra’ al secondo piano.
Seguitela e poi guardate verso la luna, dopo il filmato della lacrima della luna, entrate nella porta al lato della guardia e guardate Rinoa, aprite l’armadietto con la tuta speciale, mettetevelo ed uscite.
Andate in alto e nel momento in cui arrivate la porta si chiudera’, tornate alla sala di controllo e parlate con Eleone e con Piet per vedere come disattiva il secondo blocco. La Strega si svegliera’ e Rinoa uscira’ volando nello spazio, Piet vi dira’ di scappare, parlate con Eleone e seguitela e poi usate l’ascensore per salire e vedrete il filmato della Strega che entra nella Lunatic Pandora. Salvate e poi proseguite e portate con Eleone che vi portera’ dentro al passato di Rinoa.
Dopo la prima vista del passato abbastanza inutile, parlate di nuovo con Eleone per un altro passato e scoprirete molte cose sulla Strega Artemisa, alla fine Eleone vi inviera’ nel presente di Rinoa e Squall decidera’ di andare a salvarla ed uscira’ dalla capsula. Per salvarla dovrete proprio mettervi di fronte a lei, se non ce la fate potrete riprovare senza problemi. Dopo il recupero di Rinoa i due entreranno in una nave.

Nel Lagunamov

Salvate e poi chiudete la grata e passate la porta, i due si toglieranno le tute e Rinoa vi ringraziera’. Passate la porta e vedrete un mostro, mettete a posto i vostri eroi e poi scendete le scale per incominciare la battaglia.

Gestalt

Vitalita’ (Liv.22): 3.000

Niente di difficile gli HP vanno giu’ che e’ una meraviglia.

Premio Vittoria: 5PH e una pietra che variera’ a seconda del colore del mostro.

Passate la porta grande, sinistra, combattete il Gstlt, sinistra, basso, combattete, scendete la scala, passate la porta grande, battetevi, sinistra, sinistra, basso, basso passando il ponte, battetevi, in alto, in alto, in alto per la porta a sinistra, battetevi due volte, basso, basso con la scala, porta a destra, battetevi, salvate e poi salite.

Ti parleranno dall’aereoporto di Esthar e ti daranno le istruzioni, incomincera’ una scena romantica tra Squall e Rinoa con una famosa canzone di accompagnamento. Atterrerete ed arriveranno quelli di Esthar che vogliono prendersi Rinoa, lei accetta di andare e Sqaull non potra’ farci niente. Salite sulla nave, sinistra, sinistra, Squall si siedera’ ed arriveranno tutti gli altri e dopo le spiegazioni potrete finalmente usare questa bellissima nave.

Seifer

Andate dalla Strega ed entrate, parlate con gli scienziati e poi andate a sinistra e prendete Rinoa, uscite pero’ le guardie non vi lasceranno ed alla fine grazie a Ward potrete andarvene e Rinoa vi suggerisce di andare all’Orfanotrofio.
Arrivati li seguite Angelo mentre gli altri vanno a cercare Rinoa, parlate con Angelo ed arrivera’ Rinoa, parlate e poi arrivera’ Zell che vi dira’ che Esthar ha un piano per battere Artemisa e gli servono l’aiuto dei Seed. Squall decide di andare ed avrete un dialogo con Edea. Uscite.
Andate a Esthar e poi alla Residenza e sulla sedia, sinistra, sinistra, dentra, entrate, Laguna vi salutera’ (ha la vostra carta) e parlera’ con voi, alla fine accettate il suo piano. Salite sulla Lagunamov e dopo le scottanti rivelazioni (parlate con Ward, Kiros e Laguna) andate al Lunatic Pandora e passate la barriera, entrate, uscite dal Lagunamov e troverete Vento e Tuono che dovrete combattere.

Vento

Vitalita’ (Liv.43): 17.966
Estrarre: Aero, Cura++, Lazzaro+,Tornado
Vulnerabile: Veleno
Assorbe: Vento

Tuono
Vitalita’ (Liv.43): 22.200
Estrarre: Electro+, Electro++, Corazza, Scudo
Vulnerabile: Veleno
Assorbe: Tuono

Usate gli attacchi fisici, limits e G.F. e non dureranno molto.

Premio Vittoria: 4 dosi di forza, superelixir, 20PH

Seguiteli e andate in alto a destra, vedrete Wedge e Biggs che lasciano l’esercito, sinistra, sinistra e poi scendete con l’ascensore, usate l’ascensore 1 per salire e poi in alto a sinistra, salvate, in alto e combattete con il robot.

Unita’ IB-8

Vitalita’ (Liv.41): 42.300
Estrarre: Piro, Electro, Gelo,Folgore
Vulnerabile: Tuono

Modulo I
Vitalita’ (Liv.41): 9100
Estrarre: Cura++, Esna

Modulo D
Vitalita’ (Liv.41): 9100
Estrarre: Cura++, Gravita’

Quando dira’ contrattacco integrato attivato, contrattacco individuale disattivato, mirate ai due moduli mentre se dice il contrario attaccate l’unita’. Attaccate con armi, limits, magia di tuono e poi con Quetzal (pero’ occhio al contrattacco). Se usa Corona vi abbassa la vitalita’ di tutti a 1.

Premio Vittoria: Cannone Laser, 40PH

Salvate e poi andate in alto, vedrete Eleone con Vento e Tuono e poco piu’ indietro Seifer, i due se ne andranno e voi dovrete combattere contro di lui.

Seifer
Vitalita’ (Liv.45): 34.500
Estrarre: Tutti gli elementi ++, Aura
Vulnerabile: Veleno

Estraetegli tutte le magie Aura che potete (sono rare) e poi usate i limits, gli attacchi fisici ed Helltrain. Non sara’ difficile e dopo che avra’ perso tutta l’energia Gilgamesh lo fara’ volare via.

Premio Vittoria: Sale Sacro, 40PH

Seifer se ne va correndo e si porta via Rinoa, scegliete il vostro gruppo e preparatevi al prossimo CD.

Fine del terzo CD

Adele

Quarto CD

Dopo aver salvato andate in basso, destra e salite quella cosa e ancora destra, in alto, in alto e ci sara’ un filmato tra Adele e Rinoa dovendo attaccare la Strega senza ferire la vostra amata.

Adele
Vitalita’ (Liv.46): 70000

Estrae: Piro++, Electro++, Gelo++

Rinoa
Vitalita’ (Liv.46): 9036
Estrarre: Esna, Antimagia, Revitalia

Per eliminare questa Strega dovrete avere tutti i limite al massimo ed i vostri attacchi fisici devono essere forti, lei usera’ Meteo che fa molto male, usate Rinoa per prendere le magie di cura che vi servono, dopo un po’ la Strega morira’.

Adele morira’ e Rinoa assorbira’ il suo potere, Eleone manda tutte le streghe nel passato e salva Rinoa, gustatevi il filmato. Alla fine salvate e poi in alto e vedrete Edea e le altre streghe che dovrete combattere.

Streghe

Vitalita’ (Liv.45): meno di 4.000
Estrarre: tutti gli elementi ++

Se siete ben preparati non dureranno un colpo, alla fine apparira’ la Strega grande.

Strega Grande

Vitalita’ (Liv.45): 40.000
Estrarre: Folgore, Sancta

Limits e colpi fisici sono la chiave, occhio alla magia Artema che vi fara’ molto male.

Premio Vittoria: 5 Pietre Folgore, 3 Pietre Sancta, 3 Pietre Artema,55 PH

Apparirete nell’orfanotrofio di Edea, in alto, destra due volte, in alto due volte e vedrete il castello di Artemisa, salite a sinistra e poi salite fino al punto di salvataggio.

Il castello di Artemisa

Arriveranno tutti e dovrete dividervi in due gruppi, entrate e vi toglieranno alcuni dei vostri poteri, in alto vi batterete con la Sfinge.

Sfinge

Vitalita’ (Liv.50): 23.000

Attacchi fisici che sono l’unica cosa che avete tra l’altro, dopo averle tolto 10.000 si togliera’ la maschera e dopo averle tolto altre 13.000 morira’.

Premio Vittoria: Superelixir, 30PH

Recupererete qualche abilita’ e poi salvate e in alto, in alto ancora dal candelabro e poi aprite la grata e scendete, li ci sara’ il Neodragon ad aspettarvi (fondamentale, usate la magia per assorbire il Tuono o morirete), toccatelo ed incomincera’ la battaglia.

Neodragon

Vitalita’ (Liv.23): 23.000
Estrarre: Fretta, Tornado, Tenebra

Attacca con le armi ed usa l’abilita’ di assorbire il tuono per batterlo.

Premio Vittoria: 30PH

Scegliete qualche altra opzione e poi salite ed esaminate la zona per trovare una chiave, ancora in alto e poi salite le scale fino a che non vedrete il pendolo, scendete e andate a destra (mettetevi la protezione dal fuoco), toccate Tiamant per iniziare la battaglia.

Tiamant

Vitalita’ (Liv.55): 86.000
Estrarre: Folgore, G.F. Eden
Resistente: Fuoco, Raggio
Invulnerabile: Vento

Attaccatelo come sempre e ricordatevi che vi attacchera’ sempre con Folgore Nera quindi se avete le protezioni dal fuoco siete a posto.

Premio Vittoria: Papiro difesa, 30PH

Scegliete un’altra abilita’ e poi tornate indietro e andate a sinistra, basso, destra e basso ancora per salvare. Andate ora in alto e poi ancora in alto sulla scala, destra e poi passate la porta in basso a destra, scendete la scala e poi salite. Leggete i nomi dei quadri, a destra(intervigilium), salite la scala, leggete il quadro a sinistra(viator), andate a destra, leggete il quadro (vividarium) a sinistra epoi andate a destra, leggete l’ultimo quadro e ancora a sinistra e mettete i nomi nel seguente ordine : vividarium, intervigilium, viator. Andate ora in basso e dietro di voi apparira’ un robot gigante che e’ anche un Boss.

Dolmen

Vitalita’ (Liv.56): 34.114
Estrarre: Fusione
Vulnerabile: Vento

Soliti limits e attacchi fisici e poi tutte le magie del vento e Eolo e Eden (G.F.), i suoi colpi non fanno tanto male e dopo una decina di colpi si disintegrera’.

Premio Vittoria: Papiro Attacco, 30PH

Potete scegliere un’altra abilita’ e poi andate in alto, ancora in alto e scendete le scale, destra passando la porta (usate la chiave), avanzate per incontrare un altro Boss (usate difesa contro Terra).
Dovrete combattere contro una faccia e due mani, dopo averle battute apparira’ Gargantua.

Gargantua

Vitalita’ (Liv.54): 15.400

Colpitelo fin da subito con i vostri super attacchi o usera’ subito condanna ad uno o piu’ dei vostri alleati, se usate attacchi fisici contrattacca. State attenti e dopo parecchi colpi morira’.

Premio Vittoria: 12 Rocce magiche, 1 Bracciale di Osiris, 42PH

Estraete ancora una abilita’ e poi uscite da questa stanza, andate alla porta di sinistra, entrate e prendete la chiave, subito dopo apparira’ l’ennesimo Boss.

Gigante

Vitalita’ (Liv.52): 30.000
Estrarre: Gravita’

Questo Boss ha un buon attacco ed una straordinaria difesa (la migliore del gioco), il suo unico punto debole e’ gravita’ quindi estraetela e tirategliela contro, usate il G.F. Diablo e poi attacchi fisici, sara’ lunghissima ma ce la farete.

Premio Vittoria: Corazza Diamante, 30PH

Uscite da dove siete entrati e poi in basso usando le scale, sinistra salendo sulla scala che arriva alla porta, passatela per prendere Cura+ ed a sinistra salvate. Ora tornate all’inizio.
Salite la scala, sinistra per due volte e poi scendete la scala e andate in alto, andate a sinistra ed usate la chiave appena trovata. Premete il secondo forziere da sinistra, il terzo da destra e poi i due ai lati, mettetevi difesa da raggio perche’ arrivera’ un mostro enorme.

Catoblepas

Vitalita’ (Liv.68): 44.000
Estrarre: Meteo
Vulnerabile: Terra, Acqua
Assorbe: Raggio

Estraetegli Meteo ed usatelo contro di lui e poi se avete difesa da Raggio non ci sono problemi, usa solo quella magia. Ricordatevi di avere abbastanza HP perche’ quando morira’ usera’ Meteo.

Premio Vittoria: Papiro Attacco, 30PH

Dall’inizio con uno dei due gruppi andate in alto due volte, usate il candelabro e fermatevi nel circolo verde, sentirete un suono e poi con l’altro gruppo andate in alto due volte e poi dal candelabro ancora in alto per combattereun Boss.

Cristalino

Vitalita’ (Liv.55): 16.000
Estrarre: Sancta
Invulnerabile: Gelo

Se userete attacchi fisici o magici vi contrattacchera’ in maniera abbastanza forte, dovete quindi usare i vostri G.F. migliori e vedrete che lo farete fuori in un attimo. Occhio alla magia Artema che usera’ alla fine.

Premio Vittoria: Papiro Attacco, 30PH

Combattimento finale

Tornate all’inizio per salvare e preparatevi per la battaglia con il Boss piu’ forte.

Uccidere Artemisa

Dall’inizio andate in alto sulla scala, in alto e ancora in alto usando il candelabro, in alto due volte e poi usate la scala, in alto fino alla porta che passerete e poi in basso e camminate sulle lancette dell’orologio, scendete la scala e poi in alto fino al Save. Preparatevi al massimo perche’ dietro questa porta troverete la vostra streghetta preferita e poi combattete.

Artemisa

Vitalita’ (Liv.40): 28.000
Estrarre: Fretta, Freno, Specchio
Vulnerabile: Veleno
Invulnerabile: Sancta

Questa e’ solo la pre-battaglia. La cosa difficile e’ che sara’ la Strega che scegliera’ contro chi combattere, se uno dei personaggi muore verra’ rimpiazzato da quello successivo. Usate Fretta e Aura a tutti i personaggi ed usate le limits fino ad eliminarla. Ora lei vi dira’ che invochera’ il mostro che temete di piu’, sperate di essere fortunati e non beccatevi Maelstrom che sara’ veramente difficile.

Gryphus

Vitalita’ (Liv.65): 50.000
Estrarre: Bio, Terremoto

Il brutto di questa battaglia e’ che potra’ togliervi senza problemi tutte le magie di un certo tipo (e se vi toglie Cura sono problemi seri). Usate Aura ed i Limits e state attenti al suo attacco Onda che vi togliera’ un bel po’ di HP. Dopo averlo battuto vedrete la fusione tra la Strega ed il mostro.

Artemisa e Gryphus

Vitalita’ (Liv.65): 80.000
Estrarre: Piro++, Gelo++, Electro++

Tenete sempre d’occhio la vostra salute ed usate tutti i Superelixir senza parsimonia, non potrete usare i G.F. perche’ la Strega li fara’ fuori immediatamente, usate magie su magie e picchiate duro per avere la meglio su questo penultimo Boss. Appena battuto ci sara’ la vera battaglia finale.

Artemisa

Vitalita’: Tanta
Estrarre: Folgore, Sancta

La battaglia finale, e’ tremendamente difficile perche’ usa Verdetto Finale quasi sempre e vi lascia tutto il gruppo con 1HP (bello vero?). Usate tutte le vostre mosse migliori, i Limits e quant’altro vi viene in mente curandovi spesso, e’ la battaglia finale, rimandate all’inferno la Strega.
Dopo averla eliminata gustatevi il meritatissimo filmato finale e la fine del gioco.

Fine

Sommario della Soluzione

Inizio
Il granchio meccanico
Attacco alla Strega

Prigione nel deserto
Norg
Balamb
Trabia
Come arrivare a Esthar
Esthar
Dentro la Lunatic Pandora
Seifer
Adele
Il castello di Artemisa
Combattimento finale

Attacco alla Strega

Ritornate al treno e parlate con Rinoa che ti mostrera’ due contratti, scegliete il gruppo di azione, parlate con Watz e poi scendete. Andate a destra ed entrate nel Timber Maniacs, prendete la rivista Mille Spose e poi entrate nella porta a sinistra per avere Gelo++. Uscite ed entrate nella casa vicina, parlate con la vecchia e poi uscite, andate a destra e scendete le scale per combattere con i soldati di Galbadia. Dopo la vittoria entrate nel bar e date la carta all’ubriaco o del vino e poi uscite e salite le scale fino alla televisione gigante. Rinoa se ne andra’ e voi vedrete come Seifer sequestra Deling, Quistis vi dira’ che dovrete aiutarlo e dopo la discussione la strega se ne andra’ e Seifer con lei.
Sarete fuori della Stazione TV, seguite Rinoa fino alla casa della vecchia e poi quando apparira’ un soldato di Galbadia andate al secondo piano e quando tornerete giu’ sentirete che dovrete andare a Galbadia e la vecchia vi dara’ delle pozioni. Come uscirete dalla casa vi scontrerete con Watz, seguite ora Rinoa fino a che non arriverete da Zone che vi dara’ i biglietti del treno e al ritorno seguite Rinoa fino al treno e salite. Nel treno parlate con Zell e scegliete la prima opzione, scendete alla stazione Est e prima di entrare nel bosco salvate.
Dopo il cambio avanzate lungo il cammino e combattete con i soldati di Esthar, scendete la scala a destra e proseguite fino alla stanza gelata, prendete la chiave dai rifiuti vicino all’entrata pero’ purtroppo per voi la perderete visto che Laguna ha un buco nella tasca. Salite e poi andate a destra e destra ancora e salvate, combattete di nuovo con i soldati di Esthar e alla fine tutti cadranno in mare.
Squall e tutti gli altri si alzeranno e andranno a Galbadia, andate a destra dopo aver superato l’entrata e Quistis se ne andra’ con il Direttore, seguiteli e salvate. Dopo un po’ comparira’ il messaggio di andare alla sala di attesa, fatevi un giro del posto e quando vorrete proseguire tornate alla sfera di salvataggio e andate in alto e salite le scale fino alla porta, parlate con tutti e poi apparira’ Quistis che vi dira’ che Balamb e’ salva e che Seifer e’ probabilmente morto. Riparlate con tutti e poi uscite, durante il tragitto parlerete con Tuono e Vento e all’uscita parlate con Rinoa ed apparira’ Doddoner che vi dara’ nuovi ordini e si aggiungera’ al vostro gruppo Irvine, gli ordini sono quelli di assassinare la strega e subito dopo riceverete un tutorial.
Usate il treno li vicino ed arriverete a Deling, fatevi un giro e poi andate alla casa di Calway ed il soldato di Galbadia vi dira’ che dovrete andare a cercare un numero sulla tomba del re senza nome, uscite dalla citta’ e andate a NordEst e potrete entrare nella tomba e all’entrata troverete il numero che vi serve. Se volete entrate nella tomba per ricevere un Guardian Force (Fratelli) e alla fine tornate a Deling e dite al soldato il numero appena trovato ed entrate nella casa. Il Generale vi spieghera’ la missione ed alla fine tornate alla Residenza di Calway e poi seguite Calway e alla fine di nuovo alla villa di Calway dove sarete bloccati (con Quistis).
Rinoa sara’ salva, scalate fino al tetto della Residenza Presidenziale e poi dopo tutti i bellissimi filmati e dopo vi ritroverete con Quistis da Calway, prendete il bicchiere vicino alla porta e mettetelo in mano alla statua per far aprire un passaggio segreto. Entrate e scendete le scale, salvate e poi preparatevi per un combattimento. Saltate la ruote e poi in alto, ci sara’ un filmato dove vedrete la strega salire sulla carrozza, con il gruppo del cecchino seguite Irvine, salvate e poi in basso avrete una rivista mentre se salite le casse arriverete dove si trova Rinoa e lotterete contro le Gargoiles.

Gargoiles

Vitalita’ (Liv.16): 1376 (ognuna)
Vulnerabile: Pietra, Sacro
Invulnerabile: Piro, Veleno
Estrarre: Cura, Esna, Pietra, GF Rubí

Prima cosa estraete il Guardian Force Rubi’ e poi usate il Guardian Force Fratelli e finitele con gli attacchi fisici.

Premio Vittoria: 8 Pozioni resuscitatrici per i G.F. e 20PH

Dopo averle eliminate scendete nel corridoio e poi prendete il fucile per assistere ad una scenetta piuttosto imbarazzante (Irvine ha paura).
Con l’altro gruppo mettetevi a posto e salite e poi destra, usate la scala e quando cade usatela come ponte, andate a sinistra e prendete l’Esna e poi tornate indietro e andate in alto e a sinistra per trovare una porta. Apritela e andate avanti, entrate nella porta in alto a destra e poi ancora a destra, passate la porta in basso a sinistra e prendete Zombi, tornate indietro e seguite il percorso in basso e prendete Bio, tornate indietro ed usate la ruota e poi scendete aprite la porta e scendete ancora. Aprite la porta e passate la ruota e poi ancora una porta e facendo il giro andate a destra e poi l’ultima ruota e salvate nella sfera luminosa. Salite le scale e vedrete la Strega passare sotto ad un arco, mettete il controller a sinistra e la Strega restera’ chiusa. Con il gruppo del cecchino sparate alla strega che pero’ riuscira’ ad evitare il tiro e poi preparatevi con il gruppo del cecchino perche’ dopo il stupendo filmato dovrete battervi con un Boss.

Seifer

Vitalita’ (Liv.19): 1076
Vulnerabile a: Veleno
Estrarre: Piro, Cura

In questa battaglia sarete contro Squall, usate gli attacchi fisici e vincerete.

Subito dopo la battaglia arriveranno i vostri amici e ve la vedrete con un altro Boss.

Strega Edea

Vitalita’ (Liv.15): 5500
Estrarre: Cura+, Antimagia, Doppio

Usate i Guardian Force piu’ forti e gli attacchi fisici, estraete Cura+ da lei per curarvi, state calmi perche’ comunque la battaglia vi prendera’ del tempo.

Premio Vittoria: 20PH

Al termine della battaglia Edea attraversa la spalla di Squall con un ghiacciolo e subito dopo potrete salvare.

Fine del primo CD.