Genji: Dawn of the SamuraiLa soluzione completa di Genji: Dawn of the Samurai 

CAPITOLO 1: HEIANKYOU

Comincerete il gioco controllando Minamoto. Occupatevi di un gruppetto di nemici, poi guardatevi una sequenza animata, al termine della quale non dovrete seguire il ninja, ma dovrete andare a destra alla ricerca di altri cattivi. Nella zona troverete anche un recipiente contenente Hermit Power Water. Dopo aver sistemato le cose, tornate indietro ed andate a nord per seguire il guerriero. Sbarazzatevi di un altro po' di nemici e distruggete il vicino recipiente per recuperare un'Anba Herb. Procedete poi nella zona successiva, muovendovi verso sinistra e fate fuori un altro gruppo di cattivi, quindi saltate giù per non perdere le tracce del ninja. Rompete un altro recipiente contenente della Hermit Power Water, poi salvate usando lo spuntone di colore blu vicino ad un pilastro. Procedete verso sinistra, poi andate avanti, saltate nella cascata per rifornirvi di energia e per raccogliere altri oggetti, tra cui anche una Metal Long Sword. Attivate quest'arma, poi scendete ed andate a destra. Guardatevi la breve sequenza di intermezzo, quindi preparatevi a scontrarvi con un boss. Non cercate di uccidere sia la creatura che i suoi scagnozzi, concentratevi solo su uno o sugli altri. Cercate di schivare i loro colpi, ma anche di pararli, e di usare il Kamui (premendo prima L1 e poi Quadrato) per infliggere più danni possibili ai cattivi. Arrivati all'Hermitage of Tamayoribito. Avrete la possibilità di salvare dopo un altro paio di sequenze animate. Prendete la vostra decisione poi, magari, esplorate la zona. Ci sono delle Chick Stone vicino al pozzo ed in una scatola da oggetti. Il vostro controller vibrerà tutte le volte che vi avvicinerete ad una di esse, anche quando siete in Kamui. Parlate con Minadzuruhime per avere qualche informazione in più, poi fate pratica con il Kamui (lo attiverete premendo L1), utile per uccidere i nemici istantaneamente. Quando avrete terminato il tutorial, uscite da questo luogo e tornate a Mountain Anba. Ispezionate la scatola rossa all'ingresso per recuperare una Broken Long Sword. In questa zona troverete anche due Chick Stone, la prima delle quali si trova a sinistra del punto di salvataggio, mentre la seconda è nei pressi della casa/tempio dove il gioco è cominciato. Quando le avrete recuperate, uscite ed andate in strada dove potrete effettuare acquisti, oltre a recuperare la Chick Stone che si trova in una scatola sul lato sinistro della casa più vicina. La seconda pietra è locata invece nella parte nord ovest della città, nei pressi di un piccolo Altare. Quando avrete raccolto tutto il necessario, guardatevi la classica sequenza animata, poi dirigetevi verso Gojou. Sbarazzatevi dei nemici per vedere una sequenza di intermezzo, poi usate il Kamui per distruggere il boss finale, ovviamente cercando sia di schivare che di parare i suoi colpi. Un'altra serie di sequenze animate vi porterà nuovamente in strada.

La soluzione completa di Genji: Dawn of the Samurai La soluzione completa di Genji: Dawn of the Samurai

Nei negozi ci sono cose nuove, per cui guardate se c'è qualcosa che può fare al caso vostro, poi uscite e dirigetevi verso l'Hermitage di Tamayoribito per parlare con Kiichihougen e salvare il gioco. Guardatevi un'altra sequenza di intermezzo quindi tornate a Gojou. Sui cadaveri potrete trovare vari oggetti, come Anba Herb, Hermit Power Water ed oro. Non attraversate ancora il ponte, ma andate a destra e procedete fino all'apertura. Entrate, scendete e raccogliete la Tengu Secret Herb nella scatola e l'Anba Herb nel recipiente. Il vostro controller comincerà a vibrare, per cui muovetevi lentamente e fermatevi quando la vibrazione si è fatta molto più intensa. Colpite il recipiente per far comparire la Chick Stone, poi attraversate il ponte per passare nell'area successiva. Dopo aver trovato un po' di Anba Herb ed una Signless Long Sword sui cadaveri, procedete per far partire una sequenza di intermezzo, al termine della quale ve la dovrete vedere con Musashibou Benkei. Questo nemico è molto potente ed i suoi attacchi fanno danni anche ad una certa distanza. Alla potenza, però, si contrappone una certa lentezza, che vi permetterà di schivare i suoi colpi e contrattaccare velocemente (premete R1+X per fare ciò). Potete indebolirlo anche utilizzando la mossa chiamata Mind's Eye, o il classico Kamui. Dopo averlo sconfitto, guardatevi un'altra sequenza animata, per poi tornare all'Hermitage di Tamayoribito. Scoprirete così di avere una nuova variante del Kamui, chiamata Kasane, che potrete usare nei successivi combattimenti. Uscite dal tempio per vedere un'altra scena di intermezzo, finita la quale potrete cambiare personaggio. Se volete, andate a parlare con Musashibou Benkei per controllarlo. Una volta che avrete preso possesso del nuovo personaggio, andate da Minadzuruhime al pozzo per ricevere nuove informazioni, poi andate a fare un giro nei vari negozi della strada per vedere se c'è qualcosa che fa al caso vostro. Uscite e poi tornate a Mountain Anba.

Con Benkei potete rompere i tronchi che si trovano sotto la cascata. Una volta tornati in quella zona, andate a sinistra per distruggere il primo pezzo di legno, poi procedete a destra fino alla scatola. Il controller si metterà a vibrare, per cui cominciate a muovervi lentamente fino a che la vibrazione non si sarà fatta più intensa. A questo punto, colpite il recipiente per portare a casa una Chick Stone, poi distruggete la porta sulla destra e l'albero più avanti per avanzare. Dopo aver attraversato il tronco, il pad ricomincerà a vibrare. Seguite la stessa strategia (muoversi lentamente fino a che la vibrazione non si è fatta più intensa) di prima per trovare un'altra Chick Stone. Vicino alla pietra c'è una scatola con un Hexagon Stick, oggetto molto utile. Tornate quindi indietro e cercate di raggiungere il punto di salvataggio. A sud ci sarà un altro tronco, vicino al quale il controller si metterà a vibrare, perchè c'è una Chick Stone nei dintorni. Raggiungete la parte iniziale della montagna per trovare un'altra pietra, poi uscite e dirigetevi verso il tempio di Myougou Temple. Dopo la sequenza di intermezzo, esaminate attentamente la porta per recuperare la prima Chick Stone di questa zona, poi entrate nel tempio e distruggete uno dei recipienti per trovare un Protect Hermit Water, poi salite. Fate attenzione ai nemici in questa area, perchè sono piuttosto veloci e subdoli. Sbarazzatevi di loro, poi prendete l'oro da uno dei recipienti, quindi dirigetevi nell'angolo in alto a sinistra per recuperare un'altra pietra, poi andate a destra per salire. Fate fuori un altro po' di nemici, poi prendete un altro Protect Hermit Water da uno dei contenitori, quindi entrate dalla porta nell'area successiva, all'interno della quale ci sono un punto di salvataggio e, a nord, un'altra Chick Stone. Uscite e poi andate a sinistra, prendete l'Hermit Power Water dal recipente, quindi distruggete la porta ed entrate. C'è un'altra Chick Stone nella parte sinistra della stanza, a fianco della scatola da oggetti, nel quale potrete trovare un'armatura. Rompete anche i due recipienti vicini per recuperarne il contenuto, poi fate saltare Yositsune su una delle altre scatole. Uscite e prendete il percorso verso nord, poi all'incrocio andate a destra e fate colpire da Benkei la campana per trovare un'altra Chick Stone. Andate quindi sul tetto sulla destra per recuperare dell'oro da un recipiente. Con Yositsune, poi, andate sul tetto a sinistra e cominciate ad avanzare lentamente per scoprire la posizione di un'altra Chick Stone. Entrate nella stanza dalla finestra aperta, prendete l'arma per Yositsune, la Fox Fire, dalla scatola, e l'oro dal recipiente, poi uscite, e fate saltare Yositsune a destra della porta centrale per recuperare un altro oggetto.

La soluzione completa di Genji: Dawn of the Samurai La soluzione completa di Genji: Dawn of the Samurai

Salvate prima di scegliere il percorso in mezzo, poi procedete finchè non vi siete sbarazzati di tutti i nemici ed avete recuperato il Maximum Wooden Hammer dalla scatola nella stanza a sinistra. Procedete per far vibrare nuovamente il controller, che indica la presenza di una Chick Stone proprio nella bocca della bestia sul tavolo. Avvicinatevi poi alla porta a destra e colpitela per far comparire un'altra pietra e la Amber Pearl di cui avete bisogno. Tornate indietro, poi andate a nord e prendete la Special Pill contenuta in un recipiente, quindi uscite e dirigetevi verso la porta che prima era chiusa. Guardatevi la sequenza animata, poi preparatevi ad un combattimento contro l'ennesimo boss. Schivate i suoi attacchi e fatelo fuori usando per una volta il Kamui (che vi permetterà di recuperare un Crane's Claw) e per due volte il Mind's Eye. Al termine della sequenza di intermezzo, vi ritroverete nella strada. Andate dal mercante e comprate la Metal Halberd, poi uscite e tornate all'Hermitage di Tamayoribito, in cui riceverete un altro potenziamento per il Kamui. Uscite per dirigervi al tempio di Myogou, nella zona in cui vi eravate scontrati con il boss. A nord di questa area c'era un bambino, vicino a cui il vostro controller si metterà a vibrare. Muovetevi lentamente per trovare una nuova Chick Stone, dopodichè raggiungete il Gojou. Sbarazzatevi dei nemici con Yositsune e Benkei, poi combattete il boss con quest'ultimo. Fate fuori un altro po' di cattivi con Yositsune, cominciando dagli arcieri, i più fastidiosi, e poi andate a prendere il Thunder Charm che si trova all'interno della scatola da oggetti nelle vicinanze, poi procedete a sinistra per incontrare altri nemici. A questo punto, dirigetevi nel luogo da cui è arrivato Benkei, poi andate a sud ed avvicinatevi al ruscello per far vibrare il controller. Prendete la Chick Stone e l'oggetto all'interno del recipiente, poi riprendete il controllo di Benkei ed andate a salvare. Entrate nella porta vicina, poi procedete fino all'incrocio, area in cui il vostro controller si metterà a vibrare.

La soluzione completa di Genji: Dawn of the Samurai La soluzione completa di Genji: Dawn of the Samurai

Cominciate a menare fendenti per far spuntare una Chick Stone, quindi andate a destra, prendete un oggetto dal recipiente, poi procedete a sinistra e raccogliete il contenuto dell'altro recipiente. Siccome la porta più vicina è chiusa, all'incrocio successivo andate a destra e recuperate la pietra che si trova nella zona da cui fuoriesce del fuoco. Procedete e prendete la Obsidian Pearl dalla scatola, quindi usate Benkei per aprire la prigione e l'area vicina, all'interno delle quali troverete una Flame Edgy Blade ed un altro oggetto. Tornate davanti alla porta chiusa, armate il Thunder Charm e cominciate a colpire il boss (premete R1 o R1+X per dargliele di santa ragione). Fate molta attenzione quando si mette a saltare o lancia fulmini, perchè potrebbe danneggiarvi parecchio. Dopo la sequenza di intermezzo tornerete all'Hermitage di Tamayoribito per potenziare ancora il Kamui. Prendete il controllo di Benkei, uscite, andate in strada e date un'occhiata nei vari negozi. Se siete in possesso del Crane's Claw e della Broken Long Sword potete creare una Claw Long Sword. Usciti dalla strada, vi troverete nella Rokuhara Mansion, in cui dovrete subito mettervi a far fuori nemici di vario genere. Fate molta attenzione alle frecce dell'arciere. Dopo esservi sbarazzati dei cattivi, prima di attraversare il ponte successivo, andate a nord e saltate sulla seconda roccia per far vibrare il controller e recuperare la Chick Stone. La terza roccia contiene una scatola con un Healing Charm all'interno. Avanzate e procedete verso il secondo ponte, sbarazzatevi degli arcieri, poi prima del ponte successivo, andate di nuovo a nord e fate attaccare la statua da Benkei in modo da far spuntare fuori un'altra pietra. Prendete anche il contenuto della scatola sulla sinistra, un'arma per Yositsune, la Moon Cutter. Avanzate, fate fuori i nemici, poi andate a destra e prendete il Poison Protect Charm dalla scatola, quindi procedete e sbarazzatevi dei due nemici prima del cancello. Entrate e fatene fuori un altro po', quindi preparatevi a sentire un'altra vibrazione. Muovetevi lentamente per trovare un'altra Chick Stone, vicino alla quale ci sono diversi contenitori e scatole. Procedete, facendo fuori i vari nemici, salvate appena possibile, poi entrate per far partire una sequenza di intermezzo. Scegliete Yositsune, molto più veloce di Benkei, per combattere contro Kagekiyo. Il Kamui vi toglierà dagli impicci, anche se sarà comunque molto difficile batterlo pure in questo modo. Dopo averlo sconfitto, guardatevi la sequenza animata di fine capitolo.

CAPITOLO 2: OUSHUU HIRAIZUMI

Dal punto in cui vi trovate, andate a sinistra del corridoio, poi prendete la Chick Stone che si trova lì vicino, quindi andate avanti, girate, ed aprite la scatola per recuperare un'altra pietra. Se volete salvare, procedete a sinistra e parlate con Shizukagozen, poi andate verso destra per veder partire una sequenza animata. Uscite in strada, poi andate a sud per dare un'occhiata ai negozi. Guardate se c'è qualcosa che vi può servire, quindi procedete verso nord per uscire dalla città. Ve la dovrete vedere subito con un gruppetto piuttosto nutrito di nemici. Eliminateli tutti, saltando di qua e di là, poi procedete e sbarazzatevi anche del branco successivo. Una volta che li avrete uccisi, entrate nella porta del tempio, che si è appena aperta, per vedere una sequenza di intermezzo. Avvicinatevi al simbolo per teletrasportarvi in un'altra area, poi procedete per assistere ad un'altra animazione. A questo punto, prendete il controllo di Yositsune ed esaminate il simbolo, quindi procedete nella nuova area verso le piattaforme mobili. Il pad dovrebbe cominciare a vibrare. Saltate sulla prima roccia a sinistra e cominciate a menare fendenti per recuperare una Chick Stone. Salite poi sulle piattaforme mobili per prendere il Black Copper contenuto in una delle scatole. Procedete quindi a sinistra, sbarazzandovi dei nemici che tenteranno di colpirvi e raccogliendo la pietra che trovate in zona. Ve la dovrete poi vedere con un boss, ma non sarà difficile mandarlo al tappeto sfruttando le solite strategie. Saltate sopra la piattaforma e salite, ignorando i nemici volanti, finchè non vi trovate davanti al loro nido, che dovrete distruggere per evitare che ne compaiano di nuovi. A questo punto, occupatevi delle creature, eliminandole quanto prima. Dopodichè, andate a destra e fate fuori l'altro gruppetto di nemici, quindi recuperate il contenuto del recipiente e della scatola, vicino a cui si trova un'altra Chick Stone. A questo punto, salite sulla piattaforma verso nord, poi procedete per vedervela con un altro po' di nemici. A questo punto, salvate, poi prendete l'Ice Protect Charm e fate fuori il boss.

La soluzione completa di Genji: Dawn of the Samurai La soluzione completa di Genji: Dawn of the Samurai

Fate molta attenzione ad ogni suo movimento: è molto veloce e spesso attacca due volte di fila, per cui è conveniente cercare di parare i suoi colpi e poi attaccare il più rapidamente possibile. Il ghiaccio vi faciliterà notevolmente la vita. Dopo averlo sconfitto, andate nella parte destra della mappa e recuperate la Chick Stone, poi dirigetevi verso l'oggetto che si trova nelle vicinanze. Salite quindi sulla piattaforma e sbarazzatevi di un altro po' di nemici, poi andate sulla seconda delle tre piattaforme che compongono una specie di ponte e raccogliete un'altra pietra. Salvate appena possibile, poi dirigetevi verso il simbolo a nord per combattere contro un boss molto più tosto di quello di prima. Quando lo vedete toccare terra, cercate di seppellirlo sotto una gragnuola di colpi, mentre se lo vedete allontanarsi, preparatevi a spostarvi lateralmente quando cercherà di attaccarvi. Se riuscite a restare ad una certa distanza, non sarà un problema evitare le sue palle di fuoco. Il boss dispone anche di un altro tipo di attacco, che potrete schivare muovendovi con una certa rapidità. Cercate, quando possibile, di usare il Kamui. Dopo averlo battuto, prendete la chiave nella relativa scatola ed il simbolo per teletrasportarvi e vedere una sequenza animata. Tornerete così ad Hiraizumi, dove potrete salvare il gioco. Appena fatto ciò, uscite e dirigetevi verso il teletrasporto, che vi porterà istantaneamente a Konjikido. A questo punto, prendete il controllo di Benkei e fategli prendere il simbolo a sinistra, poi fategli recuperare quello a destra, quindi procedete verso la prima area, che dovrete liberare dai nemici. Seguite questa combinazione per raccattare più oggetti dalle varie stanze. Andate prima in quella a destra per prendere un oggetto da un contenitore, poi andate a sinistra per due volte per trovare una Chick Stone ed una scatola, poi andate a sinistra, destra e ancora a sinistra per un'altra pietra, quindi a sinistra, poi due volte a destra per un punto di salvataggio ed un altro simbolo che vi permetterà di teletrasportarvi più avanti. Nell'area successiva dovrete vedervela con un boss. Schivate uno o due attacchi poi cercate di parare i colpi del nemico sempre più spesso. Quando il boss sarà a terra, sulle ginocchia, cominciate a menare fendenti a raffica finchè non l'avete distrutto. Dopo averlo eliminato, prendete l'oggetto poi andate dietro a ciascuna delle due mini-cascate per recuperare delle Chick Stone, quindi procedete verso l'area successiva. Distruggete sia i nemici che la roccia sulla sinistra, poi vi troverete, come prima, di fronte a più strade da prendere. In base alla "combinazione" scelta potrete raccogliere più o meno oggetti. Andate a sinistra per una scatola o a destra per trovare un oggetto in un contenitore.

La soluzione completa di Genji: Dawn of the Samurai La soluzione completa di Genji: Dawn of the Samurai

Una scatola è il contenuto della stanza che si raggiunge andando prima al centro e poi a destra. Scegliere per due volte il percorso centrale vi porterà di fronte a tre pietre, mentre andare prima al centro, poi a sinistra e quindi a destra, vi permetterà di recuperare dell'oro dai contenitori. Scegliendo sempre il percorso centrale, ma andando due volte a sinistra, potrete trovare degli oggetti nei vari contenitori, mentre seguendo il percorso centro-sinistra-centro troverete un punto di salvataggio ed un simbolo per teletrasportarvi più avanti. Nella zona finale ve la dovrete vedere con il boss. Cercate prima di distruggere i quattro pali di pietra agli angoli: è l'unico modo per poter attaccare il nemico. Cercate di evitare il suo laser ed utilizzate il Kamui se necessario. Dopo averlo sconfitto, prendete il simbolo dalla scatola per tornare indietro, guardatevi la sequenza animata e poi, a Hiraizumi, salvate se ne avete bisogno. Tornate quindi a Konjikido, riprendete il controllo di Yositsune e fategli prendere il simbolo a destra. Andate a sinistra, poi a destra ed ancora a sinistra per recuperare due scatole, quindi tornate indietro per affrontare l'ultima prova, che vi vedrà impegnati contro la vostra ombra. In questo caso sarà assolutamente necessario utilizzare il Kamui e, in particolare, la variante Kasane, che vi era stata insegnata durante il primo capitolo. Se non riuscite ad eseguirla a causa della velocità e della precisione richieste, prima che l'ombra vi attacchi, premete L1 durante il Kamui per rallentare maggiormente il tempo. Dopo aver sconfitto l'ombra, guadagnerete un'arma e potrete uscire dal tempio. Fatto ciò, guardatevi la sequenza animata, poi preparatevi ad un altro combattimento contro Kagekiyo. Questa volta, però, prendete il controllo di Benkei. La strategia da seguire per batterlo è molto semplice: parate ed attaccate, parate ed attaccate. Vi ci vorrà qualche decina di secondi per mandarlo al tappeto. Prima di colpirlo, ovviamente, attendete che il suo attacco sia terminato e fate moltissima attenzione anche al suo veleno, che potrebbe uccidervi. Quando lo avrete sconfitto, guardatevi la sequenza animata che metterà fine a questo capitolo.

CAPITOLO 3: MATO HEIANKYOU

In strada, fate un giro nei negozi per vedere se c'è qualcosa di cui potete aver bisogno, poi procedete in una delle stradine nelle vicinanze per recuperare una scatola. Andate quindi da Minadzuruhime e parlate con lui per salvare, quindi cercate di andarvene dalla grotta per vedere un paio di sequenze animate ed essere trasportati all'Hermitage di Tamayoribito. In questo luogo, andate alla ricerca di una scatola contenente un'arma, perfetta per Benkei e di una Chick Stone, che si trova all'interno di un'altra scatola. Poi dirigetevi verso Mountain Anba e, nella prima area, prendete la pietra che si trova nei pressi di una scatola di colore rosso. Procedete quindi nella seconda area, saltate oltre la cascata e distruggete il contenitore per prendere un oggetto, poi salite sulle rocce per trovare l'ennesima Chick Stone. Andate quindi a destra e fate aprire la scatola da Benkei, quindi dirigetevi verso il punto di salvataggio e poi andate a sud. Poco dopo il pad comincerà a vibrare, segno della presenza di una pietra nei dintorni. Trovatela, poi procedete nell'area successiva e cercate il contenitore dentro al quale si trova un oggetto. La vibrazione indica che un'altra Chick Stone è vicina. Alzate lo sguardo per trovarla e prenderla, poi andate a sinistra e procedete finchè il pad non ricomincerà a vibrare. C'è una pietra tra i due tronchi di legno. Prendetela, poi proseguite verso la casa/tempio distrutta, nelle cui vicinanze troverete una scatola. Arrivati al tempio di Myougou, salite sul tetto in alto a sinistra, poi calatevi giù, prendete l'oggetto nel contenitore in alto a destra e la Chick Stone in basso a sinistra, poi salite le scale per sentire un'altra vibrazione. Procedete, salite in cima ad un'altra rampa di scale, quindi eliminate i nemici ed entrate nella porta per vedere una nuova sequenza animata. Nella stanza vicina ci sarà un punto di salvataggio, che dovrete usare se necessario. Dopodichè, andate a sinistra, entrate nella stanza e prendete la Chick Stone sulla destra, quindi passate il controllo a Benkei, raccattate la scatola ed il relativo oggetto, quindi con Yositsune saltate per recuperare un'altra scatola, poi uscite ed andate a nord, quindi dirigetevi verso tetto più in basso per trovare un'altra Chick Stone. Procedete lì per sentire un'altra vibrazione e recuperare la pietra che si trova nel contenitore presente in zona. Scendete giù. risalite la collinetta che a destra della porta al centro, prendete l'energia dal contenitore, poi salite sul tetto più in alto. Raggiungete quello a sinistra ed entrate dalla finestra, quindi prendete l'oggetto nella scatola e la vicina Chick Stone. A questo punto, uscite e scendete dal tetto, quindi andate a sinistra per combattere un boss non troppo difficile. Usate prima il Kamui su di lui per recuperare il Thunder Beast's Claw, poi finitelo per ricevere un altro oggetto. Nella parte nord della mappa si trova un'altra Chick Stone, che dovete assolutamente andare a prendere. Dopo averla recuperata, tornate indietro ed entrate nella porta centrale, guardatevi la sequenza animata e, al vostro risveglio, cominciate a muovervi lentamente per capire dove si trovano le pietre che stanno facendo vibrare il vostro controller.

La soluzione completa di Genji: Dawn of the Samurai La soluzione completa di Genji: Dawn of the Samurai

Sono sospese in aria, nella zona della libreria, vicino alla quale, nell'angolo, c'è anche un oggetto. Saltate sulla libreria, poi procedete per scontrarvi con un po' di nemici. Dopo averli eliminati, andate a destra e, prima di raggiungere la porta successiva, saltate sulla libreria a sinistra e prendete l'arma per Yositsune che si trova nella scatola. Saltate quindi sulla libreria a destra per un'altra Chick Stone, poi procedete nella medesima direzione. Arrivati nella stanza finale, sbarazzatevi di tutti i nemici e prendete l'oggetto dalla scatola, poi recuperate la chiave nel contenitore rosso. Tornate quindi nell'incrocio di prima, ma andate a sinistra questa volta. Troverete un oggetto in una scatola ed una Chick Stone nella bocca dell'affare che si trova sul tavolo. Salvate appena possibile, poi salite sul simbolo per vedere una sequenza di intemezzo e passare il controllo a Benkei. Prendete la pietra in basso a sinistra e l'arma nella relativa scatola, poi procedete nella stanza successiva, distruggete il contenitore per un altro oggetto, quindi andate avanti e fate fuori tutti i contenitori per vedere se all'interno c'è qualcosa di utile. A questo punto, aprite la scatola rossa per prendere la chiave, poi procedete per incontrarvi con Yositsune, salvate ed entrate nella porta. Al termine dell'animazione dovrete vedervela contro la strega ed il suo mostriciattolo personale. L'unico modo per danneggiarla è quello di mandare al tappeto il suo animaletto. Il Kamui, in questo caso, bene o male, è inutile, ma può servire per recuperare il Giant Evil Bone. Dopo averla uccisa, guardatevi la sequenza di intermezzo e poi passate a Gojou. Qui sbarazzatevi dei nemici e date una controllata nell'area a sinistra per trovare una scatola, poi andate a destra e giù, raccogliete l'oggetto nel contenitore e la scatola vicina, quindi attraversate il ponte che avete visto prima. Fate fuori un'orda di nemici ed il mini-boss (usate una delle tante tattiche viste finora), quindi procedete verso l'area successiva. A sinistra ci sono un contenitore con un oggetto, una scatola ed una Chick Stone, mentre a destra troverete solo un contenitore pieno ed un'altra scatola. Procedete e, prima di entrare nella caverna, recuperate la pietra sulla destra, nei pressi dell'albero più vicino. Dentro la grotta fate molta attenzione alle rocce che cadono, cercando di pararle.

La soluzione completa di Genji: Dawn of the Samurai La soluzione completa di Genji: Dawn of the Samurai

Camminate lentamente per non perdervi la Chick Stone nascosta tra i massi, ma anche per evitare di essere presi in pieno e fare una brutta fine. Procedete quindi verso destra e prendete la scatola nella cella, quindi andate avanti finchè non trovate un contenitore, all'interno del quale c'è dell'energia da prendere. Sbarazzatevi poi dei nemici nell'altra cella e con Benkei prendete la scatola che si trova lì, oltre alla Chick Stone sospesa in aria nei pressi del muro a nord. Tornate poi indietro e dirigetevi nella porta sulla sinistra, guardando poi la sequenza animata che partirà poco dopo. Al termine di essa, usate il Kamui sul mini-boss per recuperare il Cursed Bracer, attaccando e parado i suoi colpi. Lo ucciderete senza grossi problemi. Arrivati alla Rokuhara Mansion, prendete la Chick Stone nei pressi dei primi due arcieri, poi procedete verso nord, saltate per recuperare la scatola, quindi dirigetevi verso il secondo ponte. Sbarazzatevi degli arcieri, cercando di parare tutte le loro frecce, prendete l'altra Chick Stone nelle vicinanze, poi procedete verso nord e fate attaccare la statua da Benkei per recuperare un'arma, quindi andate avanti, entrate nel cancello e fate fuori i nemici. Una volta dentro, procedete e prendete la Chick Stone non appena il pad comincia a vibrare, quindi dirigetevi verso il vicino contenitore e raccattatene il contenuto. C'è un'altra Chick Stone in zona, per cui prendetela, poi uccidete la bestia che cercherà di attaccarvi, quindi raggiungete la stanza con il punto di salvataggio ed usatelo. Andate quindi a sinistra ed esplorate in giro, poi entrate nella stanza dove si trovava Taira, salite nella zona del soffitto e camminate sui vari pali. Colpite il trono di Kiyomori per prendere una nuova Chick Stone, quindi tornate al punto di salvataggio, poi salite le scale e procedete. Sbarazzatevi dei nemici, poi saltate oltre la libreria, prendete l'oggetto dal contenitore e la Chick Stone ad ovest. Scendete e poi andate verso nord, dopodichè colpite le tende, quindi andate un po' a sinistra e prendete l'oggetto nel contenitore, poi colpite il sipario, quindi proseguite nel percorso segreto. Sbarazzatevi dei nemici e, nell'ultima area, prendete l'oggetto nel contenitore, poi usate la libreria per andare più in alto.

Prendete l'armatura per Benkei, poi tornate indietro, attraversate il corridoio, facendo fuori dei nemici, e poi distruggete le tende di legno. Prendete l'arma dal contenitore, poi fate a pezzi altre tende, prendete gli oggetti e le Chick Stone rimaste, quindi tornate indietro ed entrate nella prima porta che trovate. Fate fuori i nemici ed usate la libreria per salire, poi prendete l'arma dalla scatola, quindi scendete giù per procedere. Arrivati nella nuova area, fate fuori un altro po' di nemici, poi guardatevi la sequenza di intermezzo quindi salite e rompete il contenitore all'angolo per ottenere un altro oggetto. Andate avanti, rompete le tende, sbarazzatevi dei nemici, usate sempre la libreria per salire e prendete tutti gli oggetti e le pietre che si trovano in zona. Procedete nel corridoio, distruggete tutte le tende in legno, prendete l'armatura e gli altri oggetti dalle scatole, quindi, una volta recuperato il contenuto della scatola al di là dell'ultima tenda, tornate indietro ed andate a destra. Entrate nella porta in fondo per giungere in una stanza piena di nemici. Sbarazzatevi di essi, poi salite su una delle scalinate per vedere una asequenza animata, salvate, poi andate avanti e continuate a spaccare contenitori, all'interno dei quali troverete oro ed energia. Quando sarete pronti per le battaglie finali, entrate nella porta. Dopo la sequenza animata dovrete affrontare il combattimento contro Kiyomori, boss dotato di una barriera che lo protegge abbastanza dagli attacchi esterni. Quando vi lancia addosso due palle di fuoco, respingetele per farle andare addosso allo scudo e continuare a fare lo stesso con qualunque tipo di magia. Basterà colpirlo qualche volta in questo modo per disattivare la barriera. A questo punto, potrete avvicinarvi a lui e seppellirlo di mazzate. Quando la sua energia comincerà a scarseggiare, egli comincerà ad attaccare più rapidamente. Non sarà facile schivare i suoi colpi, comunque. Dopo averlo battuto, guardatevi le sequenze animate, poi passate il controllo all'altro personaggio, quindi raggiungete il punto rosso. Andate avanti, guardatevi un'altra animazione, poi preparatevi alla battaglia con Kagekiyo. Il personaggio migliore da usare in questo combattimento è sicuramente Yositsune, molto più rapido di Benkei. Parate i suoi colpi da vicino e cercate di schivare i laser, poi attaccatelo con il Mind's Eye o altre mosse potenti. Dopo averlo battuto, guardatevi la sequenza finale.

Sommario della soluzione

CAPITOLO 1: HEIANKYOU
CAPITOLO 2: OUSHUU HIRAIZUMI
CAPITOLO 3: MATO HEIANKYOU

TI POTREBBE INTERESSARE