Tom Clancy's Ghost Recon: Island ThunderLa soluzione completa di Ghost Recon: Island Thunder 

Mission 1 - Watchful Yeoman

Obbiettivi

1. Impadronirsi delle piantagioni
2. Recuperare il primo pacchetto
3. Recuperare il secondo pacchetto
x. Nessun soldato deve morire

A differenza di Desert Siege il cecchino non sarà indispensabile in tutte le missioni, e questa è proprio una di esse. Il vostro primo obiettivo si trova a ovest, per cui muovetevi in quella direzione e pulite la zona uccidendo i soldati sulla collina davanti a voi; dietro di essa troverete la piantagione. Salite sulla collina e cominciate a sbarazzarvi di tutti i nemici nella suddetta piantagione; ce ne saranno molti e useranno gli edifici come copertura. Quando ne avrete uccisi la maggior parte, procedete avanti e eliminate i soldati restanti sino a raggiungere il grande palazzo grigio nella zona sud; dopo esservi assicurati che tutti i nemici all'esterno siano morti, entrate nel granaio situato nell'angolo a nord ovest della piantagione. Qui troverete altri soldati ad appendervi all'interno: uccideteli e completerete così il primo obiettivo.
Ora tornate indietro al grande palazzo grigio a sud e, all'interno di esso, troverete il primo dei due pacchi; entrate e eliminate i soldati che vi si pareranno davanti. Per rendere le cose più facili, fate entrare uno dei vostri uomini usando la porta sul lato nord del palazzo e, dopo che i soldati nemici se ne saranno andati, girate attorno alla gabbia al centro della stanza sino a quando il messaggio di obiettivo completato non apparirà a video. Da qui, dirigetevi a sud e salite su lungo la strada fino a ritrovarvi davanti ad un grande campo; qui vi staranno aspettando alcuni soldati nemici, alcuni nascosti nel palazzo accanto al suddetto campo. Uccideteli tutti e poi muovetevi verso est, dove la strada si biforca; verso sud est ci sono degli altri campi e il secondo pacco. Eliminate tutti i soldati che riuscite a vedere e dirigetevi verso il pacco per completare il terzo obiettivo e, con esso, la prima missione.

Mission 2 - Angel Rage

Obbiettivi

1. Neutralizzare la prima torre di guardia
2. Neutralizzare la seconda torre di guardia
3. Impadronirsi dell'accampamento
x. Nessun membro della squadra deve morire

Questa missione è caratterizzata da una visibilità assai scarsa la causa della pioggia e della nebbia fitta; nonostante ciò, il cecchino potrebbe risultarvi utile in questa situazione poiché lo potrete usare per uccidere le guardie sulle torri prima che si accorgano di voi.
La prima torre di guardia, la vostra prima destinazione, si trova poco più a Nord ovest della zona dove inizierete la missione; seguite le rocce e fino a che non riuscite a vedere l'edificio vicino alla torre di vedetta e, a questo punto, prendete il controllo dai cecchino e uccidete il tizio con la mitragliatrice vicino al palazzo. Fatto ciò, eliminate e il soldato in cima alla torre di guardia; delle altre guardie appariranno da ovest e vi attaccheranno, una o due appariranno vicino alla torre e qualcun altra verso est-sudest. E eliminatele tutte e poi dirigetevi a est, vicino alle rocce sul lato opposto della mappa; non pensate che la costa si sicura, ed infatti vi toccherà uccidere degli altri soldati sulla vostra strada. Ora dirigetevi al Nord seguendo la strada, eliminate la pattuglia che vi troverete davanti e poi continuate ancora per poco verso nord, fino a raggiungere una gita parcheggiata con una coppia di soldati e su di essa; se sarete rapidi riuscirete ad ucciderli prima ancora che si accorgano di voi. Da qui dirigetevi a nord-est vicino alla seconda torre di guardia e, una volta che riuscirete a vederla, usate il cecchino per eliminare il soldato in cima ad essa; dopodichè muovetevi verso i palazzi e uccidete il soldato che si trova di fianco all'edificio più vicino. Procedete verso nord, eliminate il tizio alla mitragliatrice e completerete così il secondo obiettivo.
Ora non vi resta altro che entrare nella base nemica. Per far ciò, dirigetevi a ovest, partendo dalla seconda torre di guardia, e stati vicini al muro più a Nord della base; quando troverete il punto in cui la recinzione è interrotta, entrate e procedete attraverso gli edifici uccidendo tutti i nemici che riuscirete a vedere. Una volta eliminati tutti i soldati all'esterno, iniziate a pulire l'interno degli edifici, facendo attenzione poiché ve ne saranno in ognuno dei cinque palazzi; nel momento in cui l'ultimo soldato nemico cadrà a terra morto la missione sarà conclusa.

Mission 3 - Jaguar Maze

Obbiettivi

1. Salvare l'equipaggio dell'aereo abbattuto vi era 2. Neutralizzare il SAM nemico
3. Raggiungere l'area di evacuazione
z. Recuperare il libro in codice MV-22

A differenza della missione precedente questa volta opererete con un tempo sereno e soleggiato; qui il cecchino si rivelerà particolarmente utile poiché il territorio pieno di colline offre le condizioni ottimali per sparare dalla lunga distanza, e in aggiunta, come già detto, non sarete disturbati dalla presenza di nebbia. In questa missione dovrete portarvi appresso anche uno specialista in demolizioni equipaggiato con l'M136 così da essere in grado di neutralizzare il SAM.
Appena prenderete il controllo della vostra squadra, dirigetevi a est superando il sentiero e continuando in quella direzione fino a raggiungere il SAM; uccidete le pattuglie nemiche che incontrerete sulla vostra strada e poi uccidete velocemente il soldato sulla mitragliatrice che si trova lungo la scogliera a nord, vicino al SAM. Continuate ad eliminare tutti i nemici che vedete e poi avvicinatevi al SAM, continuando però a fare attenzione poiché altri soldati giungeranno dal sentiero situato a sud a sud rispetto a dove siete arrivati; usate un missile per distruggere il SAM, finite di uccidere gli ultimi soldati rimasti e poi tornate indietro alla zona di partenza usando la stessa strada che avete fatto all'andata. Una volta tornati indietro, dirigetevi a sud, attraversate la caverna e continuate a procedere fino al raggiungere l'MV-22; uccidete i soldati a guardia dell'elicottero precipitato e poi entrate all'interno di esso. Raccogliete il libro in codice sul pavimento per completare l'obiettivo facoltativo e poi dirigetevi ad est fino a raggiungere un'altra caverna; attraversatela ma state attenti quando uscite poichè troverete nemico subito alla vostra sinistra. Eliminatelo e continuate verso est fino a raggiungere i Marines, recuperateli e poi procedete direttamente verso sud per poi dirigervi ad est le raggiungere la zona di evacuazione; troverete probabilmente alcuni soldati sulla vostra strada: limitatevi ad ucciderli e a continuare sino all'area di estrazione per completare la missione.

Mission 4 - Hidden Spectre

Obbiettivi

1. Impadronirsi dell'aeroporto
2. Piazzare le cariche nel deposito munizioni
3. Raggiungere la zona di evacuazione
x. Neutralizzare tutte le forze nemiche

Questa missione è abbastanza nebbiosa, vagamente come la seconda; se porterete con voi lo specialista della missione precedente potrete avere accesso al lancia granate che si rivelerà assai efficace contro le jeep presenti in questo livello. Avrete bisogno anche di un esperto in demolizioni equipaggiato con cariche esplosive per far saltare il deposito munizioni.
Una volta iniziata la missione, dirigetevi a nord fino a scorgere all'aeroporto; prima di esso raggiungerete un'area dove troverete dei palazzi ed alcuni soldati. Uccideteli, procedete sempre verso nord ed entrate nell'aeroporto attraverso l'entrata a sud; una volta dentro, iniziate a sparare a qualsiasi cosa si muova. Al contrario della missione precedente i soldati qui si troveranno quasi tutti all'aperto o comunque usciranno appena incomincerete a sparare; alcune jeep potrebbero anche arrivare da ovest, per cui buttate un occhio in quella direzione. Dopo che avrete eliminato tutti i nemici, il messaggio di completamento del primo obiettivo apparirà a video; ora lasciate l'aeroporto attraverso l'uscita sul lato ovest e poi prendete la strada a Nord e seguitela per un po' fino al raggiungere il deposito munizioni. Scorgerete a alcuni nemici in piedi davanti ad esso, altri sulla strada ed altri ancora nell'area sottostante vicino alla strada che conduce a est; e eliminate di tutti e poi piazzate una carica esplosiva all'interno dell'edificio. Fatto ciò potete finire di eliminare tutti i nemici oppure dirigervi all'area di estrazione che il si trova a nord ovest del deposito munizioni; se rimarrete ad uccidere i soldati, ne troverete alcuni nelle paludi vicino al lato nord dell'aeroporto, mentre il resto sarà vicino alla casa situata nell'angolo a sud ovest dello stesso aeroporto.
Dopo averli eliminati tutti, ed avere così completato l'obiettivo secondario, dirigetevi alla zona di estrazione per completare la missione.

Mission 5 - Rapid Python

Obbiettivi

1. Trovare gli oggetti dei servizi segreti
2. Salvare Ordonez
3. Scortare Ordonez fino all'area di estrazione
4. Neutralizzare il BMP

Questa è la prima e l'unica missione notturna di tutta questa espansione; qui troverete un BMP e, se volete neutralizzarlo, avrete bisogno di uno specialista in demolizioni equipaggiato con l'M136.
Dalla zona di partenza raggiungete la strada che vi condurrà all'area sopra le scogliere vicino al fiume; una volta in cima, dirigetevi verso est fino a vedere il ponte sul suddetto fiume. Uccidete i nemici che troverete sulla strada e, quando salirete sul ponte, troverete alcuni soldati su entrambi i lati a guardia dello stesso; e eliminateli le fate lo stesso con gli altri sull'altro lato del ponte, attraversatelo e preparatevi a ricevere l'accoglienza di alcune jeep piene di nemici. Probabilmente vi sarà solo un soldato su ciascuna jeep, al posto di guida, per cui basterà che spariate a lui per sbarazzarvi della jeep; dopo aver eliminato questa minaccia, dirigetevi un po' assurda per recuperare gli oggetti dei servizi segreti(un pacco che giace sul terreno).
Ora dovrete andare a salvare Ordonez, che è tenuto prigioniero da alcuni soldati su un piccolo sentiero a Nord; per raggiungerlo vi basterà solamente dirigervi a nord e lo troverete poco dopo. Fate attenzione poiché quando il fiume curva verso ovest ci saranno dei nemici nascosti vicino ad esso, per cui siate sicuri di eliminarli prima che essi uccidano qualche membro della vostra squadra; una volta raggiunto il sentiero, percorretelo da est e seguitelo fino a scorgere alcuni soldati. Uccideteli, facendo attenzione a non sparare per errore a Ordonez, e poi avvicinatevi a lui per salvarlo; da qui dirigetevi verso ovest, seguendo la strada, fino a trovare alcuni soldati in cima ad una collina, ed altri nella zona sottostante vicino al lato nord della strada. Eliminateli e poi prendete il controllo dello specialista in demolizioni: avvicinatevi al BMP che si trova sul lato nord della strada e sparategli un missile con l'M136. Ora tornate sulla strada e dirigetevi ha da ovest, uccidete tutti i soldati a guardia del ponte in cima alla collina e poi attraversatelo, dirigendomi verso sud; e eliminate di nemici che troverete sulla vostra strada fino a raggiungere la zona di estrazione, che si trova nello stesso punto dell'area d'inizio della missione.

Mission 6 - Liberty Storm

Obbiettivi

1. Salvare i civili
2. Difendere il centro di votazione
3. Prendere il centro di comando
x. Evitare casualità tra le truppe amiche

Questa missione è ambientata in una città, e la mappa non è così grande come nelle precedenti missioni; proprio per le piccole dimensioni della mappa il cecchino non risulta essere molto utile, e può essere tranquillamente sostituito usando il lancia granate.
I due obiettivi reali di questa missione sono: salvare i civili e uccidere tutti i soldati nemici. I civili e il centro di comando si trovano in angoli opposti della mappa, mentre voi Inizierete al centro di essa per sta a voi quale obiettivo completare per primo. Una volta iniziata la missione, uscite dal palazzo dalla lato sud e uccidete rapidamente i soldati che appariranno a est e a sud-est davanti a voi; seguite ora la strada verso est fino alla fine, guardandovi le spalle poiché alcuni soldati arriveranno da ovest. Quando attraverserete l'incrocio vicino al centro di voto giratevi verso nord: vedrete un nemico su una balconata alla fine di questa strada. Sparategli o colpitelo con una granata, poi raggiungete la fine della strada e date un'occhiata dietro l'angolo; dovreste vedere alcuni soldati in piedi vicino ad un civile sull'altro lato della strada. Eliminate i due nemici ed avvicinatevi al civile per liberarlo, poi sparate al soldato che si trova sulla balconata alla fine della strada, verso nord e dirigetevi verso quel palazzo; salite sulla medesima balconata e liberate il civile che era precedentemente tenuto in ostaggio dal soldato che avete appena ucciso. Ora lasciate il palazzo e a raggiungete il lato nord del centro di votazione, dove troverete alcuni soldati da eliminare; fatto ciò, seguite la strada verso ovest, uccidete i nemici che incontrerete e poi dirigetevi a nord, attraverso l'edificio sul lato nord della strada stessa uccidete tutti i soldati che incontrerete, entrate nella piazza recintata a nord-est e poi pulite la zona e tornate indietro fino a dove avete visto le jeep. Prendete la strada verso sud ed entrate nell'edificio alla fine di essa per liberare l'ultimo civile; ora non vi resta altro che trovare gli ultimi soldati(probabilmente si trovano attorno alla piazza sul lato sud del centro di votazione) ed eliminarli per completare la missione.

Mission 7 - Ocean Forge

Obbiettivi

1. Sabotare la colonna di veicoli
2. Pulire la spiaggia
3. Prendere il controllo dell' AGS
4. Prendere il materiale sui moli

In questa missione il cecchino si rivelerà abbastanza utile per colpire dalla distanza il soldato con il lancia granate automatico, mentre non avrete bisogno dello specialista in demolizioni; infatti, anche se ci sono parecchi veicoli, vi basterà sparare al conducente per neutralizzarli(invece di usare i missili).
Invece di andare subito verso la colonna di veicoli, dirigetevi a est e scendete la rampa fino a raggiungere la parte inferiore della spiaggia; qui uccidete tutti i soldati che riuscite a vedere e poi prendete il controllo del vostro cecchino. Guardate a nord-est e, dopo aver scorto il soldato con il lancia granate automatico, uccidetelo e fate la stessa cosa con qualsiasi soldato vicino a lui; fatto ciò avrete completato il terzo obiettivo della missione. Ora andate vicino all'acqua e poi salite su per la spiaggia fino a raggiungere i moli; avvicinatevi ad essi sino a che la scritta "Second Jetty seized" non appare a video. Continuate lungo la spiaggia uccidendo i soldati che vi troverete davanti fino a quando non apparirà a video il messaggio di completamento del secondo obiettivo.
Ora dirigetevi verso il molo più vicino per completare il quarto obiettivo; fatto ciò non vi rimane altro che sabotare la colonna di veicoli. Per far questo dirigetevi ad est, verso i muri che separano la parte superiore e inferiore della spiaggia; salite la rampa, uccidete i soldati e poi e fate lo stesso con i conducenti dei veicoli per completare la missione. Fate in fretta ad eliminare i conducenti poiché altrimenti verrete attaccati da altre guardie e potrebbe risultare difficile completare la missione.

Mission 08 - Rigtheous Archer

Obbiettivi

1. Catturare Priego

Come potete notare questa missione a un solo obiettivo ma, anche se dovrete soltanto catturare Priego, vi toccherà completare prima una serie di " sotto obbiettivi"; uno di questi è uccidere le guardie sulle torri di osservazione e, per fare questo, avrete bisogno di un cecchino. Se volete potete anche distruggere l'elicottero di Priego, così da impedirgli la fuga, il che implica avere con voi lo specialista in demolizioni è equipaggiato con l'M136.
Prima di tutto dirigetevi a ovest una volta cominciata la missione, verso la torre di guardia di Nord ovest; prendete il controllo del vostro cecchino e eliminate il soldato al lancia granate e quello all'interno della torre, prima che possa colpirvi. Dopodiche raggiungete la torre e da cui dirigetevi a sud attraverso la valle, uccidendo i soldati che troverete sulla vostra strada; salite su per il pendio a sud e vi ritroverete vicino all'angolo sud-ovest della fortezza. Qui troverete un bel po' di nemici, ma per prima cosa eliminate il soldato alla mitragliatrice vicino suddetto angolo della fortezza; fatto ciò alcuni soldati arriveranno sul posto e cominceranno a spararvi. Uccideteli tutti concentrando la vostra attenzione sulle colline ad ovest, poiché altri soldati arriveranno da quella parte; dopo aver eliminato tutti i nemici, entrate nella fortezza attraverso l'entrata a sud le pulite la zona all'interno. Priego si trova nel grande edificio sulla destra: entrate usando la porta sul lato sud è uccidete tutti i soldati che incontrerete all'interno. Ora entrate nella stanza a destra, uccidete i due soldati a guardia di Priego, e catturatolo per completare la missione.

Sommario

Mission 1 - Watchful Yeoman
Mission 2 - Angel Rage
Mission 3 - Jaguar Maze
Mission 4 - Hidden Spectre
Mission 5 - Rapid Python
Mission 6 - Liberty Storm
Mission 7 - Ocean Forge
Mission 8 - Rigtheous Archer

TI POTREBBE INTERESSARE