Impossible CreaturesLa soluzione completa di Impossible Creatures 

Consigli Generali

Il primo consiglio da darvi nel gioco è di cominciare subito a raccogliere coal e di mandare subito almeno un henchmen a costruire un pilone energetico, in modo da costruire un generatore a turbina quando possibile. Tutto ciò perchè è necessario iniziare ad accumulare entrambe le risorse già da subito se non ci si vuole ritrovare senza nel momento di bisogno. Poi tenete presente che su di un mucchio di coal, può picconare solo un henchmen a volta, quindi teoricamente in una zona con quattro mucchi di coal il numero ideale di henchmen è 7, in quanto c'è un buon ritmo tra quelli che tornano con il coal e chi inizia a scavare con una discreta alternanza.
A seguito di ciò cercate se potete di iniziare a potenziare prima gli henchmen e poi avanzate nei vari livelli di ricerca. Anche se qui bisogna aprire una parentesi per capire che tipo di giocatori siete, ovvero se siete in grado di portare avanti una base in pochissimo tempo, potete costruire giusto qualche creatura di livello basso od anche delle fortificazioni per resistere ai primi deboli attacchi e passare direttamente a spendere risorse serie quando raggiungerete il massimo livello possibile, oppure se siete elnti nel procedere e vi piace prendervela comoda allora dovete costruire creature sempre più potenti mano mano che ricercate livelli maggiori.
Ad esempio io preferisco soffrire un pò nei primi momenti di gioco quando mi attaccano i nemici con creature livello 2 e io ho come difesa solo delle mere torrette senza neppure una creatura, per poi bruciare sul tempo il nemico che mentre ricerca ancora il livello 3 io già passo ada veree creature di livello 4-5 e posso adempiere al mio compito di distruzione. Ma la mia è una visione personale del gioco. Quindi gestite la difesa della vostra base come meglio preferite, ma allestitela perchè se per disgrazia venisse distrutto il vostro laboratorio oppure uccisi o lucy o rex voi perdereste la partita indipendentemente da quante creature abbiate o da quanto abbiate distrutto.
Quindi ricapitolando, acquisite materiali, difendetevi, crescete e finalmente attaccate. Anche l'attacco è subordinato al vostro stile di gioco, potete approntare un attacco intelligente basato sul giusto dosaggio di un attacco ravvicinato, aereo e a lungo raggio, cercando di ottenere un equilibrio tra questi tre tipi di unità, in modo da far fronte a qualsiasi tipo di situazione, oppure fare come me che, essendo un pò decerebrato, mi limito a produrre un solo tipo di unità nella maggiore quantità possibile ed a spedirla all'attacco ed alla distruzione di massa. Sembrerà strano ma la mia strategia funziona almeno fino alla missione in cui dovrete seguire le impronte di Lucy, nella quale ci saranno delle creature che erano molto più forti rispetto alle mie. Siccome come ho detto prima la mia tattica non è basata proprio sull'intelletto strategico, non l'ho cambiata, ma semplicemente ho cambiato creatura, creandone una simile a quella nemica ma con maggiore difesa ed attacco.
Risultato? Ho vinto. Quando create una creatura, tenete presente una cosa, le creature più utili quando dovete distruggere postazioni nemiche, e vi succederà spesso, sono quelle con l'abilità Barrier Destroy, che aumenterà notevolemente i danni inferti alle strutture. Una delle mie creature preferite, che ho usato per la maggior parte delle missioni (proprio fino alla missione cui facevo riferimento prima) è una combinazione tra il coccodrillo e il gambero. Una combinazione ottima in quanto unisce l'ottimo attacco della coda e della testa del coccodrillo con l'ottima difesa del corpo e delle zampe del gambero oltre alla sudetta abilità di distruzione fornita dalle chele. Oltre a questa creatura le combinazioni superiori sono molte di più ma si attestano più o meno tutte sullo stesso livello. Ad esempio potete ottenere risultati migliori combinando lo scorpione con il rinoceronte, nel quale perdete un pò di attacco in favore di hp, difesa e dell'abilità Charge Attack.
Sopra ancora quando otterrete gli animali di livello superiore, come le balene o l'elefante potete sbizzarrirvi per distruggere tutto e tutti. Ultima nota è la possibilità di unire la balenottera con il gorilla per ottenere una copia migliorata delle creature favolose e giganti che vedrete nelle ultime missioni. In realtà un esercito di buone dimensioni di queste creature è inarrestabile in quanto unisce in sè la potenza dell'attaco ravvicinato e a lungo raggio, una difesa ottima e un numero di hp favoloso. Diciamo che è la creatura proibita...

Missione 1

Missione semplice che funge da tutorial, dovete limitarvi a seguire le indicazioni cercando se possibile di fare tutto abbastanza velocemente, in modo da essere pronti ad accogliere le creature dietro i fuochi di sbarramento. Comunque le creature migliori da utilizzare in questa occasione è una combinazioni del porcospino con il leone di montagna e del coyote con il leone di montagna. Così avrete sia un attacco dalla distanza che uno in corpo a corpo. Una volta caduti i fuochi e dopo che avete sconfitto i mostri, createvi un altro pò di creature ed andate ad uccidere il mostro mangia cani che si trova sulla collinetta.

Missione 2

Agite in fretta per far fronte al primo attacco nemico che arriverà presto. Una volta respinto, createvi all'incirca 15 unità e, insieme a Rex avviatevi a recuperare il carburante. Ripulite la strada dalle bestie nemiche e una volta giunti dal vostro primo aiutante, riportate il carburante alla base in modo che farete spostare il laboratorio vicino al deposito di carburante. Dunque adesso se avete già catturato le nuove creature disponibili potete anche lasciare Rex a casuccia.
Invece vi servirà Lucy per rubare i piani di quella costruzione che lancia un fascio di luce verso l'alto. Attenzione a non distruggerla prima di avergliela fatta rubare! Una volta fatto questo fate rientrare Lucy e sbizzarrite la vostra fantasia distruttiva, ricordando che viste le creature nemiche ciò che vi farà vincere sarà più il numero che altro.

Missione 3

Già da adesso le creature possibili si fanno più interessanti, grazie allo sviluppo del terzo livello. Però voi ancora non avete animali di quel livello, quindi mandate Rex ad ottenere l'orso! Pensate anche a mettere su la base, lo schema da seguire è: costruire un aiutante e mandarlo a raccogliere carbone mentre Lucy costruisce una barra energetica; ripetere l'operazione fino ad avere quattro barre e quattro aiutanti a raccogliere carbone quindi appena possibile ricercate fino al livello tre e solo allora costruite la camera di fusione.
Questo è, più o meno, lo schema da seguire per tutte le basi di tute le missioni quindi d'ora innanzi quando dirò mettete su la base intenderò questo. Comunque una volta fatto ciò create delle creature robuste e forti come dei lupi con gli orsi e mandateli in esplorazione fino ad imbattervi nel generatore a turbina. Una volta trovato mandate Lucy a rubarlo e poi fateglielo distruggere, indi fateglielo ricostruire.
Continuate ad esplorare (ed ad espandervi, dove trovate carbone, costruite sempre un punto di raccolta) fino a trovare un natio che vi segnalerà i vostri obiettivi sulla minimappa. Inoltre sulla strada verso il laboratorio di vostro padre non ci saranno resistenze quindi potrete soffermarvi ad ottenere tutti gli animali che incontrate, specialmente il caprone, molto utile a questo livello di gioco. Spesso lo ometto di ottenere il DNA degli animali perchè confido lo sappiate, anche perchè è proprio quello lo spirito del gioco. Una volta dentro il laboratorio di vostro padre, Rex otterrà l'attacco più forte del gioco, ovvero la neurotossina capace di togliere circa 250 punti ferita e che impiega circa 8 secondi per ricaricare.
Utilizzatela per sbarazzarvi della mantide tigre. Se avete seguito le istruzioni ed vi siete espansi bene avrete una base vicino al laboratorio di vostro padre, qui costruite una camera di fusione e continuate a produrre unità a tutta velocità, volendo potete anche combinare il caprone con il porcospino per ottenere una buona unità di combattimento sulla distanza. Quando pronti avanzate fino a raggiungere le torri con l'altoparlante sopra, qui ritiratevi leggermente e mandate Lucy a rubarle, quindi proseguite e distruggete. Avanzando e distruggendo dopo avere eliminato l'avamposto di Whitey riceverete un suo messaggio minaccioso, ignoratelo e procedete alla distruzione di tutto. Rimpiazzate le perdite quando necessario ed eliminate tutte le costruzioni nemiche presenti sulla mappa ricordandovi di soffermarvi prima sulle camere di fusione, poi le torrette ed infine il resto.

Missione 4

In questa missione dovrete distruggere il laboratorio di Whitey, ovvero non dovrete pensare a distruggere ogni struttura nemica ma solo il laboratorio. Mettete su casa e crescete, costruendo alcune torrette difensive che vi torneranno utili in seguito. Preoccupatevi sopratutto ora di ottenere il DNA dell'aragosta, e di creare una creatura che abbia le chele, perchè sono ottime nel distruggere le strutture. Una volta fatto tutto e dopo aver fatto fronte ad eventuali attacci nemici, incluso quello imponente della balenaorso che per ucciderla vi servirà l'aiuto del fucile di Rex, cominciate ad espandervi.
Inoltre costruite delle torrete a sud del laboratorio. Fatto ciò andate un pò in ricognizione fino ad imbattervi in un accampamento nemico, qui distruggete tutto eccetto quella costruzione a forma di tenda, per la quale dovrete far venire Lucy ad esaminarla, indi distruggetela. Ora con il vostro esercito (che dovrete sempre tenere su almeno un numero di 20 elementi, e per sempre intendo in tutte le missioni non solo in questa) cercate l'altro accampamento nemico. Anche qui eliminate i nemici e lasciate a Lucy la water chamber che si trova nella pozza d'acqua.
Fatto ciò distruggetela. Tenete presente che Lucy non può costruire la water chamber in quanto non può nuotare, quindi mandate degli aiutanti a farlo in sua vece. Fatto ciò ingrossate le vostre file con le creature con le chele e potrete andare a distruggere il lab nemico. Potete distruggerlo o con un attacco frontale semplice e conciso oppure potreste attaccarlo da dietro usando solo le vostre unità anfibie. Qualsiasi metodo scegliate, distruggete la baleniera e guardate la scenetta.

Missione 5

Siate veloci a costruire la base ed appena possibile costruite la water chamber e raggiungete almeno il livello 3 di ricerca ricordando che ora potete anche costruire creature di livello 5! Cosa che risulterà quasi inutile in quanto non ne avete. Comunque appena fatte le cose di cui sopra create delle creature con la testa di pesce in modo da spegnere le devastanti fiamme che stanno avanzando verso di voi e verso il villaggio.
Pensate sia a salvare voi che il villaggio perchè se ci riuscirete avrete in premio un animale. Appena riuscite a risolvere il problema vedrete che la vostra nemica sarà al corrente del fallimento del suo piano e d'ora in poi comincerà ad attaccarvi, ma se come penso io sarete già ad un certo livello di espansione potrete essere voi ad attaccare lei. Anche in questa missione non sarà necessario distruggere tute le strutture nemiche ma basterà pensare al laboratorio. Certo, dovrete raggiungerlo ma non sarà impresa impossibile, anzi. Da segnalare è che dovete ricordarvi di portare con voi Lucy per farle rubare le piante spinose, le torri anti-air e la air chamber. Sbrigata questa formalità con un attacco combinato di terra-aria in men che non si dica avrete risolto il tutto.

Missione 6

Mettete su la base senza esporvi troppo fino a che non sarete abbastanza in forze. Cercate di creare un buon sistema difensivo sia antiaereo che terrestre. Una volta raggiunto un buon livello del vostro esercito eliminate la base nemica situata vicino a voi, ricordandovi di salvare l'aiutante ribelle con i piani del girocottero. Fatto questo spero abbiate ancora un bel pò di risorse in quanto ora dovrete creare una altra base aldilà delle montagne, usate il girocottero per farlo. C'è un punto di espansione proprio nella parte in basso a destra dell'isola ma attenti che potrebbe essere già occupato.
Usate le vostre unità rimaste per difendere il lab dagli attacchi anfibi ed aerei e cercate di mantenere sicura la cascata vicino all'eliporto perchè è da là che vengono i nemici. Una volta creata la seconda base ed aver messo su un nuovo esercito, andate all'attacco. Lungo la strada vi imbatterete in delle torrette e in una water chamber proprio dietro alla cascata. Fate piazza pulita per eliminare il pericolo dei nemici provenienti dalla cascata.
Ora se avete un buon numero di animali andate a distruggere la base nemica oppure potete usare il girocottero per portare al di qua i vostri animali rimasti oltre le montagne, ma la cosa richiede tempo, quindi più che altro conviene andare subito all'attacco. Una ottima unità che vi sarà utilissima per molte missioni a venire è la fusione del coccodrillo con l'aragosta, mantenendo la coda e la testa del coccodrillo e il resto dell'aragosta. Micidiale.

Missione 7

Una delle missioni più facili, almeno secondo me. Mettete su la base, occupando appena possibile anche il vicino punto di espansione. Inizialmente avrete compagnia anfibia dalla destra e compagnia aerea da nord. Nulla di troppo preoccupante. Createvi una armata anfibia ed aerea ed appena pronti andate alla zona segnalata, fate eliminare agli anfibi le torrette antiaeree e quindi fatevi seguire dalla vostra aviazione. Distruggete tutto e liberate i paesani. Fatto questo dovrete solo proseguire lungo tutta la striscia di terra liberandovi dei nemici in cui vi imbatterete. Se vi sfoltiranno troppo le armate, ripiegate e rifornitevi. Ogni volta che libererete un villaggio avrete un animale in regalo. Proseguite fino ad eliminate la minaccia nemica sulla mappa.

Missione 8

Missione duretta se butta male. Allora avete tutto il tempo che volete se riuscite ad occuparvi degli scout nemici, quindi fate in fretta con la base e procuratevi subito delle creature in grado di aiutarvi con le scimmie volanti. Una volta che vi avranno scoperti dovrete essere pronti ad attaccare.
Sull'isola ci saranno 3 basi nemiche, ma se appena scoperti sarete in grado di attaccare questo non sarà un problema eccessivo. Pensate prima al fratello a nord, poi all'altro ed infine alla strega volante. Da notare che basterà distruggere i lab e non tutte el strutture per sconfiggere i nemici. Usando la ormai nota strategia vedrete che riuscirete a tenere testa a tutti e tre. Non ci sono altre sorprese da segnalare.

Missione 9

Allora dovete essere veloci perchè avrete presto compagnia. Mettete su la base nel minor tempo possibile e sbrigatevi a costruire un recinto difensivo intorno con più torrete possibile. Scopo della prima parte della missione è resistere circa 9-10 minuti agli attacchi nemici, e se riuscirete a mettere su una base in grado di resistere all'attacco finale quando il lab si sposterà voi avrete due utili basi invece di una sola.
Se riuscirete in questo intento potrete, una volta creato l'esercito, partire al contrattacco. Potete scegliere o di distruggere i 4 generatori o la base nemica. Più facile è distruggere i generatori. Per conoscere la loro posizione usate la funzione radar nel vostro lab. L'unico veramente difficile da distruggere è quello arroccato sul monte, unicamente raggiungibile con unità aeree. Ne dovrete usare un buon numero per riuscirci, e createle con le chele in modo che distruggano gli edifici più velocemente. Per quanto riguarda gli altri non saranno un problema in quanto potrete facilmente raggiungerli se avrete mantenuto in piedi la base iniziale.

Missione 10

Brutta missione di difficile soluzione, ma che può essere più semplice se riuscite ad agire molto molto in fretta. Dovrete affrontare ben 5 basi nemiche che saranno una vera spina nel fianco, e benchè 4 siano facoltative da distruggere è consigliato caldamente farlo. Anche perchè sono sulla strada per la fabbrica di laboratori. Siate veloci a distruggere almeno la più vicina a voi perchè altrimenti verrete presto soverchiati.
Continuate ad avanzare ed ad espandervi perchè avrete bisogno davvero di moltissime risorse per battere l'ultima base. Da tenere sott'occhio con molta cautela sono quelle creature nate dalla fusione delle api con i rinoceronti che sono molto difficili da buttare giù e procurano ingenti danni. Quindi siate certi di avere nel vostro esercito almeno una decina di unità a lungo raggio. Una decina è il minimo in quanto in realtà c'è ne vorranno molte di più se tarderete troppo.

Missione 11

Lucy è scomparsa ma ha lasciato delle impronte da seguire per voi. Veloci a fare la base che arriveranno presto un pò di nemici. Aspettatevi degli assalti provenienti da nord. Appena pronti avanzate seguendo le impronte assieme a Rex. Se come penso avete continuato ad usare la creatura scaturita dalla fusione tra il coccodrillo e il crostaceo, adesso è il momento di cambiare per sostituire l'aragosta con lo scorpione, oppure le armate nemiche vi distruggeranno.
Continuate a seguire le tracce senza dimenticarvi di lasciare alcune creature a difesa della base e dei punti di espansione. Una volta giuntia alla spiaggia a nord, ripulitela dei nemici e preparatevi per distruggere finalmente la base nemica principale. Difatti le impronte stavolta conducono nel bel mezzo della base nemica che dovrete totalmente radere al suolo per terminare la partita e ritrovare Lucy.

Missione 12

Dunque dovete eliminare la minaccia del cattivo Dottore, e la cosa sarà abbastanza ostica se vi ritroverete inondati dai nemici. Innanzitutto appena raccolti abbastanza materiali pensate a chiudere le due entrate alla vostra base con le piante spinate e le torrette. Questo terrà a bada i primi assalti nemici e vi renderà più facile crescere. Appena in grado di affrontare almeno i punti di espansione nemici abbattete le barriere e pensate non tanto ad eliminare le creature nemiche quanto più a distruggere le camere di fusione vicine alla vostra base.
Fatto ciò potrete creare dei punti di espansione e far crescere le file del vostro esercito di creature e prepararvi per l'assalto al lab nemico. Per questa fase vi sconsiglio di usare unità aeree in quanto poco efficaci a causa della rete difensiva di torrette attorno alla base. Molto più efficaci le ormai note unità o qualunque altra altrettanto buona nella distruzione degli edifici.

Missione 13

Missione durissima da battere, in cui comincerete a scontrarvi con le creature enormi e fortissime. Difficili davvero da buttare giù. Comunque dovrete sfruttare tutta la vostra conoscenza ed esperienza oltre a sfruttare il nuovo animale che potrete ottenere ovvero l'orca assassina.
Dovete creare una base ben difesa pronta a respingere attacchi aerei ed anfibi oltre a quelli terrestri. Dovete inoltre cercare di creare un numero elevato di creature molto velocemente perchè in questa missione oltre al fattore numerico sarà fondamentale la vostra velocità nel riprendervi e contrattaccare.
O almeno sarà così finchè non avrete come minimo distrutto il controllore neurale delle super creature. Se riuscite nell'intento di distruggere tale dispositivo potrete tirare un respiro di sollievo e spostare la vostra base più vicino alla base principale nemica. Inoltre potrete utilizzare alcune delle enormi creature nemiche come alleate. Create un esercito di buone dimensioni e scagliatelo all'attacco pensando a distruggere sopratutto le varie camere di fusione oltre al lab. Non sarà una passeggiata ma non sarà nemmeno eccessivamente difficile.

Missione 14

Bene siete ammalati e dovete curarvi il più in fretta possibile, inoltre non potete contare troppo sui vostri animali. Perfetto... Velocissimi costruite la base e non vi preoccupate troppo dei sistemi difensivi per ora, perchè non vi attaccheranno. Create delle creature veloci e forti e speditele subito a sgombrare un pò la strada tra l'antidoto e la base, mentre usate le unità aeree per sgombrarlo dalle torrette e per distruggere il contenitore di antidoto. Una volta che riuscirete a portare Rex sulla pozza bluastra tornerà tutto alla normalità, ed inoltre vi cominceranno ad attaccare.
In questa missione è molto importante anche catturare i tre animali bestiali, sopratutto la balenottera azzurra. Create delle nuove creature usando quelle appena ottenute per riuscire a sconfiggere i nemici ma che comunque non saranno molto ostici, anzi. Dovreste riuscire a sbarazzarvene in men che non si dica. Sopratutto sfruttate le creature con attacco a lungo raggio, perchè ci saranno molte unità aeree nemiche.

Missione 15

Bene, bene, bene. La cosa è semplice semplice, dovete distruggere solo le due basi. Niente altro, niente animali da catturare, niente altri obbiettivi secondari. Create la base e proteggetela. Tra poco scotterà parecchio quella zona. Specie perchè avete un accampamento del malefico Dottore proprio sull'altipiano a nord della vostra base, quindi sarà compito vostro sbarazzarvene il prima possibile, ovvero prima che raggiunga dimensioni spropositate. Una volta eliminato quell'avamposto potete rilassarvi momentaneamente, almeno non avrete un pericolo vicinissimo incombente.
Ma continuate a sfornare unità che vi serviranno. Appena creato un buon numero di unità, cercate di potenziarle se potete, cioè se vi bastano le risorse. Ovviamente nel frattempo avrete occupato la zona di espansione a nord. Quando pronti attaccate la base del Dottore e fategliela pagare una volta per tutte. Create unità con una alta difesa e con le chele e speditele a distruggere il laboratorio, usando le altre per tenere occupate le creature nemiche e le torrette. Una volta eliminato il lab nemico potrete tranquillizzarvi un pò. Espandetevi ancora e preparate le truppe. Appena pronti, prendetevela comoda e oltrepassate il ponte della fortezza, una volta qui pensate alle torrette intorno al passaggio e fermatevi. Vi trovate davanti ad un bivio, potete fare le cose per bene, pensando a tutti gli avamposti per lasciarvi il lab del cattivone come ciliegina sulla torta, oppure lanciare delle esche agli avamposti per tenerli occupati ed andare verso una veloce vittoria.
Nel primo caso le cose da fare sono le solite, lasciate alcune creature sul ponte come ultima guardia e mandate le altre ad occuparsi prima dell'avamposto sulla sinistra, fatto ciò pensate a quello a destra ed infine pensate al lab che non sarà granchè difficile. Nel caso in cui scegliate la seconda strada, create alcune creature con una alta difesa e con molti punti ferita e mandatele praticamente a farsi ammazzare nei due avamposti del nemico mentre inviate il grosso delle truppe tutte addosso al laboratorio nemico. Dopo un pò (il laboratorio ha parecchi punti ferita) lo vedrete crollare e, come per magia, avrete finito il gioco.

Sommario della Soluzione

Consigli Generali
Missione 1
Missione 2
Missione 3
Missione 4
Missione 5
Missione 6
Missione 7
Missione 8
Missione 9
Missione 10
Missione 11
Missione 12
Missione 13
Missione 14
Missione 15

TI POTREBBE INTERESSARE