La Soluzione Completa di Indiana Jones e La Tomba Dell'Imperatore  0

Gates of the lost city

OBIETTIVO: Trovare l'entrata alla città perduta

I primi livelli sono fatti apposta per farvi apprendere le basi del gameplay e imparare a muovervi nell'area di gioco. Se seguite le indicazioni che vi vengono date, il livello dovrebbe scorrere da solo. Dal punto di inizio, proseguite per il sentiero attraverso le piattaforme. Quando arrivate in cima, iniziare a scendere dall'altro lato, per poi lasciarvi cadere nella piscina. Dirigetevi sotto la cascata per trovare il primo artefatto del gioco, e tiratevi su. Continuate lungo il sentiero, ed arriverete ad un'area piuttosto grande ed aperta. Dirigetevi verso sinistra per trovare una fontana. Riempite il secchio con dell'acqua, e cercate le piattaforme che vi porteranno su. Arrivati in cima, saltate il piccolo gap, quindi entrate nella stanza, per trovare un Machete vicino allo scheletro. Rompete i rami per completare il livello.

The Hunter's Camp

Il livello 2 è la continuazione del Tutorial del livello 1. Le tecniche che imparerete qui sono di livello più avanzato. Incontrerete anche i primi nemici, ed affronterete i primi combattimenti. Attraversate la cava all'inizio del livello, rompendo i rami. Arriverete in un campo di cacciatori di avorio. Dirigetevi dentro l'edificio, ed entrate nella stanza sulla destra. Sconfiggete il cacciatore, quindi spezzate al corda. Si spaccherà sul pavimento sottostante. Saltate in cima, per poi dirigervi nelle stanza sottostanti. Arriverete ad un altro cacciatore. Sconfiggetelo, e rompete le casse per ottenere degli oggetti. Dirigetevi fuori, e troverete due cacciatori vicino ad un campo. In una piccola stanza sul muro sinistro, troverete una roccia, che vi sarà utile come arma sostitutiva. Uccidete i cacciatori, quindi salite le scale nelle vicinanze. In cima all'ultima rampa di scale, proseguite per il sentiero sulla destra, ed arriverete ad una stanza con dentro una Fontana. Spaccate i legni che bloccano l'entrata. Quando avrete riempito il livello di vita, tornate in cima alle scale e guardate a sinistra. Lungo il muro ci sarà un coccodrillo che potete colpire con la frusta. Dall'altro lato del gap dovrete scivolare lungo il muro per superare il bordo. Mentre ve ne state andando, vedrete una cassa sospesa in aria. Rompete la cassa dall'altra parte dell'apparato, ed andrà a spaccarsi dove potete vedere il fuoco. Se vi lasciate cadere giù e prendete i vari oggetti, prenderete la maschera Mahavatu, un artefatto prezioso. Dopo la cassa sospesa troverete la prima trappola del gioco. Se guardate al terreno, vedrete che è rotto. Camminarvi attraverso lo farà cadere. Fortunatamente, non c'è nulla di dannoso nel buco in cui cadrete. Uscitevi fuori usando i rami. Usate la frusta per superare la trappola. Anche per superare il successivo ostacolo. Proseguendo, arriverete ad un'area allagata. Saltate dentro l'acqua e nuotate dall'altro lato. Riempite il secchio dalla fontana lì vicina, quindi saltate superando l'acqua, sulla piattaforma lì vicino. Salite sul bordi, fino ad arrivare in cima, dove potete usare un ramo anche qui per arrivare ad una stanza al chiuso. Proseguite dentro quest'area molto cautamente, dato che c'è un cacciatore nei dintorni. Il modo migliore per ucciderlo è utilizzare il vostro revolver. Tornate fuori, e saltate sulla piattaforma dall'altro lato. Usate il coccodrillo per superare il gap. Mentre proseguite per il sentiero, il pavimento cadrà ed arriverete ad una stanza piena d'acqua. Continuate a nuotare, e salite sulle varie piattaforme fino ad arrivare in cima. Cercate un interruttore lì in cima, e tiratelo. Si aprirà una porta, ma due guardie verranno fuori per uccidervi. Fate attenzione dato che sono pesantemente armate. Entrate poi nella stanza da dove sono arrivate per finire il livello.

The Paths of the Ancients

OBIETTIVI:
- Trovate una carica demolitrice per distruggere il cancello
- Rompete il cancello dei coccodrilli

Dall 'inizio del livello, superate la buca e dirigetevi fuori dalla cava. Sconfiggete la guardia lì fuori. Se svoltate a destra, arriverete ad una fontana, ma la vostra vera destinazione dovrebbe essere dopo le scale. Nella parte bassa della collina, entrate nell'edificio e salite la scaletta. Uccidete il cacciatore. Portatelo fuori, e tirate l'interruttore per aprire una porta in cima alla collina. Tornate in cima, e saltate sulla piattaforma. Entrate nella stanza per trovare un Medkit e delle munizioni di shotgun. Tornate fuori e saltate sulle piattaforme. Arriverete ad una piccola piattaforma sul muro alla vostra destra. Prendetela e dondolatevi dall'altro lato. Ora siete vicini al cancello dei coccodrilli. Salite sulla collina, e dovreste vederlo davanti a voi. L'unico problema è che è bloccato. Necessitate di esplosivi per superarlo. Dopo essere arrivati vicino al cancello, un gruppo di nemici arriverà dai due edifici vicini. Sconfiggeteli, per poi cercare dentro gli edifici così da trovare delle munizioni e delle cariche di demolizione. Ora tornate al cancello, quindi uscite fuori. Entrate nel buco per il successivo livello.

The palace of forgotten kings

OBIETTIVO: Dirigetevi al bordo del canyon

Tirate l'interruttore vicino all'inizio del livello, per aprirvi la strada. In quest'area piena di pietre e di frammenti delle rovine, incontrerete tre cacciatori che vogliono fermarvi. Una volta che li avrete sconfitti, dirigetevi a destra dell'entrata per trovare una serie di scalini composti di parti rotte delle rovine. Salitevi, per poi entrare nella porta che trovate lì sopra. Arriverete ad un nemico. Sconfiggetelo, quindi lasciatevi cadere giù al piano inferiore. Tirate l'interruttore per aprire una porta che vi condurrà all'area all'inizio del livello, quindi rompete i rami che coprono la porta. Appena uscite fuori, dirigetevi a destra, e tiratevi su nella piattaforma lì sopra. Saltate sulla piattaforma, ed entrate nella stanza dall'altro lato. Troverete lì dentro la reliquia di Port Negombo. Lasciatevi cadere verso il suolo, per poi salire usando i rami che coprono il muro. In cima al muro, siate pronti a dover superare delle trappole piuttosto insidiose. La prima piattaforma auto-disgregante si trova vicino all'inizio, mentre la seconda si trova vicino al meccanismo che lancia le freccette. Dovreste esser capaci di distinguere le pietre che compongono le due diverse piattaforme. Gli spara-freccette non risulteranno essere un problema, state tranquilli. Per riuscire a superarle, strisciate sotto di esse. Dopo essere arrivati alle trappole, il vostro ultimo obiettivo nel livello sarà quello di superare il buco piuttosto lungo usando la vostra frustina. Premete il tasto una volta per tenere ferma la corda sulla prima testa di coccodrillo, quindi premete di nuovo in velocità il tasto stesso per superare il buco.

River of fangs

OBIETTIVO: Localizzare l'entrata alla cava della dea del fiume

Quasi subito dopo l'inizio di questo livello, arriverete ad un segmento di esso chiamato "Adventure Mode". Nella modalità adventure, ci sono una serie di blocchi di pietra sui quali vi potete muovere verso il basso, verso l'alto, verso destra e verso sinistra. Potete muovervi solo di blocco in blocco, quindi il movimento è limitato. Potete anche rotolarvi. Tra i blocchi ci sono solitamente delle trappole piuttosto dannose, quindi dovete muovervi con attenzione per evitare di farvi male. In questa parte, vedrete degli spunciotti che si muovono verso l'alto e verso il basso. Prima che salgano, vedrete del fumo che esce dai buchi. Muovetevi in velocità verso i blocchi i quali artigli si sono appena abbassati, e cercate di evitare di rimanere sui blocchi che sono ancora fumanti. Dopo aver superato la parte di modalità avventura, arriverete in una stanza piuttosto grande. I nemici aspettano il vostro arrivo. Potete vedere una fontana sulla destra dell'entrata. Sconfiggete i nemici, quindi tirate l'interruttore nella stanza sul retro per poter uscire fuori. Arriverete ad un piccolo campo. Ci sono due guardie qui fuori, ognuna in ogni set di due tende. Cercate di entrarvi in una alla volta, per poi ucciderle. Una volta fatto ciò, cercate nelle tende per trovare delle munizioni ed un upgrade per il secchio, che vi permetterà di tenere più acqua. Ora è il momento di superare la gola. Il vecchio ponte sopra di essi ha diversi punti dove mancano le travi, oppure dove le travi stesse sono a pezzi. Fate attenzione a non saltare troppo in là, dato che rischierete di cadere dentro un buco. Quando arrivate al centro del ponte, esso cadrà giù e, come Indy, cadrete nella pozza d'acqua sottostante. L'acqua contiene dei coccodrilli. Troverete dei teschi che possono essere tirati in acqua per far andare via i coccodrilli. Dirigetevi controcorrente, dopo aver gettato un sasso nella direzione della corrente. Nuotate seguendo un percorso casuale, cosicchè i coccodrilli non vi possano mordere. Davanti alla cascata ci sono alcune piattaforme sulle quali dovreste saltare. In cima, troverete l'entrata alla cava. La stanza contiene due guardie. Sconfiggetele, tirate i due interruttori da entrambi i lati della stanza per aprire il buco sul muro, e buttatevi dentro per completare il livello.

Temple of the River Goddess

OBIETTIVO: Sbloccare il Tempio di Kouru Watu

Iniziate il tutto nuotando sotto il tunnel subacqueo. Dopo un po', arriverete ad una piccola stanza, e potrete tornare in superficie per respirare un po'. Appena avrete preso un po' di aria, tuffatevi di nuovo e dirigetevi nella stanza principale contenente la statua di Kouru Watu. Ci sono due coccodrilli che pattugliano l'acqua in questa stanza, quindi dirigetevi immediatamente verso il terreno alla sinistra della stanza. Tirate dei teschi per attirare l'attenzione dei coccodrilli da un'altra parte, quindi nuotate verso la parte bassa della rampa di scale che conduce alla statua. Salite le scale ed occupatevi dei due tizi in cima. Quindi cercate l'interruttore sul piazzale tra le rampe di scale, e tiratelo. Una gabbia verrà giù dall'alto. Usatela coma piattaforma per saltare il gap. Entrate nella stanza sulla sinistra, e troverete una Fontana. Cercate di far tornare al massimo i vostri HP, quindi dirigetevi verso le scale. Di nuovo, ci sarà un pezzo da affrontare il modalità avventura. Questa volta, dovrete fare attenzione anche alle freccette, oltre che agli artigli. Cercate di evitare gli artigli come avete fatto prima, per poi rimanere bassi così da evitare le freccette. Nella stanza seguente, c'è una leva. Tiratela per aprire una porta che conduce alla stanza principale, e per aprire la bocca della statua di Kouru Watu. Saltate fuori dalla porta aperta, sui rami che pendono dal soffitto, quindi saltate sulla piattaforma vicino alla gabbia. Da qui, tornate indietro alla statua ed entrate nella bocca.

Into the sacred caverns

OBIETTIVO: Cercare di entrare nel santuario interno del tempio

Inizierete il livello in una caverna che contiene una cascata. Salite le scale accanto ad essa, per poi proseguire lungo i corridoi. Arriverete ad un punto morto, con degli scheletri davanti a voi. Il pezzo di pavimento sul quale lo scheletro è appoggiato farà apparire un blocco con degli artigli che cadono dall'alto. Salitevi sopra, e la trappola cadrà in un secondo, quindi fate svelti. Appena la trappola raggiunge il suolo, saltatevi sopra. Saltate giù, per poi farvi cadere nel buco lì vicino. Arriverete ad una stanza dalla quale, apparentemente, non si può uscire. Però, ehm, il suolo cadrà a pezzi immediatamente, e voi cadrete giù. Ci sono due buchi nel suolo. Saltate sopra entrambi per avere una facile scorciatoia. Usate la vostra frusta per arrivare alla piattaforma vicina, per poi salire la scaletta sulla sinistra. Se vi lasciate accidentalmente cadere giù, dovrete velocemente uscire dall'acqua e proseguire al suolo. Non uscite fuori troppo presto se non avete upgradato il vostro secchio a livello 5, dato che c'è un upgrade proprio sotto acqua. Dopo essere usciti fuori, salite sulle scalette ed arriverete proprio al punto dove dovreste essere stati se non foste caduti. Sconfiggete i nemici qui presenti, per poi salire sul muro coperto di rami. In cima, giratevi e vedrete un ramo che pende dall'alto. Saltatevi e scalate i rami fino ad arrivare al livello superiore. Ora, arrivati al suolo, vedrete una fontana ed alla sua fine una leva. Tiratela ed una gabbia cadrà dall'alto. Tiratela di nuovo, quindi correte velocemente verso di essa per poterla prendere di nuovo. In cima, sconfiggete i tre nemici. Tirate l'interruttore nella stanza, ed entrate nella porta per finire il livello.

The silent guardians

OBIETTIVI:
- Cercare di sopravvivere alla prova dei guardiani silenziosi
- Cercare di arrivare al lago
I guardiani silenziosi risultano essere delle trappole interessanti: vengono giù dal soffitto, e rivelano i suoni sotto di essi. Se sentono qualcosa, sparano dei fulmini mortali ad esso. Dato che causano parecchio danno, dovrete trovare dei modi per superarli senza che vi sparino. Il primo è piuttosto facile da evitare. Rimanete sull'erba per tutto il tempo e non sarete visti. Per quanto riguarda il secondo gruppo di guardiani, saltate sulla piattaforma al lato della stanza e dondolatevi. Il terzo gruppo vi farà utilizzare una nuova tattica: tirate uno scheletro ad essi per farvi sparare addosso, quindi correte veloci attraverso la stanza prima che possano sparare di nuovo. Ora avete un piccolo momento di break. Entrate nella caverna della cascata, e sconfiggete la guardia al suo interno. Salite le scale ed entrate nella succesiva stanza, dove un'altra guardia vi sta attendendo. Uccidetela, ed usate la fontana. Nella stanza dopo, dovrete affrontare un altro silent guardian. Il quarto e quinto gruppo sono i più difficili, non preoccupatevi se venite colpiti un po' di volte. Dovrete tirare dei teschi, di nuovo, per poi dirigervi verso l'area erbosa il più velocemente possibile. Superare il quinto gruppo vi condurrà alla fine del livello.

The idol of kouru watu

OBIETTIVI: Scappare dall'Idolo rimanendo in vita

Nel mezzo del lago sacro potete vedere una piccola isola che contiene il tesoro che state cercando, l'idolo di Kouru Watu. L'idolo è piuttosto ben sorvegliato, comunque. Dovrete trovare un modo per superare la barriera che lo circonda, facendo attenzione al coccodrillo che pattuglia il lago. La vostra prima destinazione è alla sinistra dell'entrata del lago. Potete vedere un'apertura che conduce ad un'altra stanza, ed è proprio il punto verso il quale dovrete nuotare. Ovviamente il coccodrillo gigante non vi renderà le cose più facili. Guardatevi intorno per trovare dei teschi che potete tirare. Tirateli dal lato opposto della vostra destinazione per convincere il coccodrillo ad arrivare lì. Se ciò non funziona, aspettate che nuoti da un'altra parte di sua spontanea volontà. Quindi saltate e nuotate freneticamente dall'altra parte, più veloce che potete, per entrare nella stanza adiacente e tirarvi su sul suolo asciutto prima che il coccodrillo vi prenda. Il pericolo con il coccodrillo non è ancora finito. Dovrete farlo tornare nella stanza dove siete ora per intrappolarlo. Una volta che è dentro, andate alla leva sulla destra dell'entrata e tiratela. Il cancello si abbasserà, ed il coccodrillo sarà intrappolato. Quindi salite lungo la rampa di scale, e tirate l'interruttore in cima. Ciò farà cadere delle gabbie, che vi immetteranno su un sentiero il quale conduce all'isola centrale. Saltate sulle gabbie stesse, quindi muovetevi lungo le catene per arrivare alla prima camera dalla parte del lago sacro. Tirate l'interruttore. Farà abbassare delle altre gabbie. Ripetete il processo e raggiungerete un secondo interruttore, che fa abbassare altre gabbie. Saltate attraverso esse, quindi raggiungerete la camera finale che contiene un interruttore che vi consentirà l'accesso all'Idolo. Se cadete, non dovrete preoccuparvi dato che il coccodrillo è comunque intrappolato. Lasciatevi cadere nel lago, e nuotate verso l'isola centrale. Prendete l'Idolo. Il pavimento cadrà, ed arriverete ad una stanza subacquea. Prendete il machete e nuotate verso uno dei buchi da uno dei lati della camera. Spaccate i rami, quindi nuotate verso di esso. Una volta fatto ciò, il cancello che tiene il coccodrillo si aprirà. Nuotate verso l'entrata che vi ha portato al lago sacro, e dirigetevi verso l'entroterra.

PRAGA <BR><BR> The Castle Gates

Inizierete la missione nelle strade di Praga, aldilà del fiume. Il vostro obiettivo per questa parte del gioco è entrare nel castello. Indy dice che vuole mantenere un profilo basso, ma ogni guardia che vi vedrà vorrà combattere. Incontrerete la prima solo un po' più avanti verso la strada, vicino ad una fontana sulla piattaforma sovrastante. Mettetela KO, e proseguite lungo la strada. Alla fine, troverete un'altra guardia. Sconfiggetela, ed usate il fiore e la piattaforma per raggiungere la passerella. Proseguite lungo la passerella, quindi superate la strada, uccidendo le guardie vicino al punto finale. Quando emergete dall'altra parte della strada, guardate verso il castello per vedere una catena. Saltatevi, quindi scendete giù. Davanti a voi c'è un castello, ma l'entrata principale non risulterà essere aperta. Invece, prendete la rampa di scale che conduce verso l'area sottostante il ponte. Vedrete un tubo che butta fuori acqua. Saltatevi sopra, e prendetelo, dirigendovi verso l'altra lato del ponte. Ora dondolatevi e lasciatevi cadere sulla piattaforma nel mezzo. Usate la vostra frusta per arrivare ad una catena, che potete utilizzare per raggiungere l'altro lato. Alla vostra sinistra, troverete delle munizioni. Poi dirigetevi a destra per trovare una porta che vi conduce all'interno del castello.

The Dungeon

Dall'entrata al dungeon, camminate verso la passerella di legno, quindi dondolatevi per raggiungere la stanza dall'altro lato. Proseguite per la scaletta, così da arrivare al piano più basso. Quindi giù per le scale, ed arriverete a due guardie che stanno conversando. Uccideteli, quindi procedete lungo il corridoio dopo le guardie. Il corridoio è pieno di trappole. Come prima cosa, arriverete a delle lame che vanno da destra a sinistra. Aspettate fino al momento in cui saranno passate, quindi correte verso di loro. La successiva sezione del corridoio contiene delle lame che dondolano orizzontalmente. Usate i vari rotolamenti a voi disponibili per arrivare sotto di essi. Dopo esservi avvicinati, incontrerete degli artigli. Anche qui, passatevi sotto, oppure saltate sopra se sono a terra. L'ultimo set di trappole consiste in alcune spade rotanti. Superate i passaggi più velocemente possibile, cercando il giusto timing appena le spade arriveranno per cercare di evitare di essere colpiti. Dopo aver superato tutte le trappole, arriverete ad un interruttore, tiratelo per aprire la porta vicina alla rampa di scale. Ora lasciatevi cadere giù, ed occupatevi delle due guardie che sono appena entrati. Ora entrate nella porta che è stata appena aperta. Alla fine del corridoio, c'è un buco, fate attenzione. Usate il salto in corsa, e la vostra frusta. Tirate la gabbia più bassa, quindi la catena che la tiene su. Saltate sulla catena, salite, e dondolatevi arrivando alla stanza in cima. Sarete in corridoio pieno di celle, con alcune guardie. Sconfiggete le guardie, e procedete lungo il corridoio. Sarete arrivati ad una stanza oscura, infestata di ratti. Nell'acqua sulla sinistra c'è una fontana. Saltate sulla piattaforma nel mezzo della stanza, e tirate la leva sulla destra per far scendere le catene alla vostra destra. Usatele per salire sulla piattaforma in cima alla stanza, dove vi attenderà un'altra leva. Tiratela per aprire la porta dalla parte opposta. Saltate di nuovo giù, verso la piattaforma nel mezzo della stanza, tirando la leva di sinistra per far scendere delle catene sulla sinistra. Usatele per arrivare dentro la porta aperta. Tirate gli interruttori all'interno per aprire il cancello che vi condurrà al cortile.

The Courtyard

OBIETTIVO: Cercare di entrare nella sezione principale del castello

Il cortile è un'ampia area aperta appena all'interno dei cancelli del castello. E' pieno di guardie, e dovrete riuscire ad ucciderle. Dall'entrata al cortile, iniziate a correre verso il lato destro del cancello principale. Vicino al camion parcheggiato troverete una mitragliatrice con delle munizioni. Prendetela per sconfiggere le guardie nel cortile. A questo punto le guardie dovrebbero avervi visto, quindi iniziate ad ucciderle. Un camion vicino al muro, dall'altra parte del cortile, è il punto dal quale le guardie arriveranno, quindi una volta che uccidete tutte le guardie, dirigetevi lì così da poter sparare loro appena arrivano. Ora dovrete entrare nel pozzo, ma necessitate di una carica di demolizione per farlo. Fortunatamente, ce n'è una sul letto del camion vicino a dove avete preso la mitragliatrice. Piazzatela in cima al pozzo per aprirlo. Ora lasciatevi cadere giù. In basso, tuffatevi sotto acqua e nuotate lungo il passaggi. Appena emergete, cercate una leva. Vi aprirà la via ad un'altra leva, la quale vi condurrà alla fine del livello.

The Great Hall

OBIETTIVI:
-Trovare una chiave per la porta della libreria
-Arrivare alla libreria del castello.

Partendo dall'inizio, proseguite giù per le scale arrivando alla stanza del banchetto. Dovrete ora salire le scale sulla parte destra della stanza. Arriverete così ad una fontana. Per arrivare alle parti più avanti del livello, dovrete arrivare in cima alle scale vicino alla fontana. Qui potrete usare la frusta per proseguire. Arriverete ad una stanza. Vedrete delle guardie sotto di voi, attorno ad un tavolo, con un candeliere che pende sopra di esse. Camminate lungo il bordo che potete veder uscire fuori per arrivare dall'altra parte della stanza, dove è localizzata la leva. Tiratela per far cadere il candeliere, così da uccidere tutte le guardie. Ora andate verso la piattaforma superiore, ed usate la frusta sulla catena che stava tenendo su il candeliere. Riposizionatevi, così da essere diretti verso l'apertura del muro vicino alla scale, salite sulla catena, quindi dondolatevi, entrando nella porta sulla sinistra, dall'altro lato della stanza. Sulla tavola sul retro della stanza c'è la chiave della libreria. Una volta presa, un gruppo di guardie arriverà nella stanza. Usando una pistola uccidete le guardie. Quindi tornate dentro la stanza ed entrate nella porta all'opposto di quella che vi ha condotto dentro la stanza con la chiave. Scendete le scale fino a vedere una porta alla vostra sinistra. Usate la chiave della libreria per aprirla.

The Library

OBIETTIVI
- Localizzare un oggetto per aprire la falsa libreria
- Localizzare la mappa del castello
- Dirigervi verso il laboratori dell'Alchimista

Se avete bisogno di ricaricare i vostri punti vita, c'è una fontana nella porta sotto l'entrata al livello. Per completare il livello, dovrete dirigervi a destra dall'entrata del livello. Salite sugli scatoloni alla fine del sentiero, quindi dirigetevi verso l'altro piano usando la vostra frusta. Camminate lungo le librerie fino a raggiungere una scaletta. Salite su, ed in cima troverete una rottura in un binario. Saltatela, quindi usate la frusta sul candeliere per arrivare dall'altro lato. Ora a sinistra, camminando sul bordo per arrivare alle scaffalature centrali. Dirigetevi verso i livelli più bassi, per poi camminare dentro il muro che si è appena aperto. Sulla tavola c'è un libro che dovrete usare sulla falsa libreria. Tornate al piano con la scaletta, e guardate nella stanza vicina, per trovare una leva. Tiratela, ed il candeliere si abbasserà. Usatelo poi per dondolarvi dall'altro lato, dove la falsa libreria si trova. Mettete il libro nel posto vuoto per trovare una stanza segreta dove vedrete la mappa del castello. Quando tornate alla liberia, si aprirà un altro muro segreto, ma questa volta le guardie vi stan cercando. Prima di sconfiggerle, dirigetevi a destra subito dopo esser usciti dalla libreria. Ora tutto ciò che dovrete fare è occuparvi delle guardie, riparare i danni alla fontana ed attraversare il muro appena aperto per finire il livello.

The Astrologer's Clock

OBIETTIVI:
- Risolvere il privo livello del puzzle dell'orologio Astrologico
- Localizzare la prima delle quattro gemme che vi garantiranno il passaggio al laboratorio di Alchimia
- Dirigervi verso il laboratorio di Alchimia

Iniziate questo livello in una grande stanza. Al centro c'è la corona, prendetela, la stanza si riempirà di gas e l'unico uscita sarà sigillata. Comunque, potete riuscire a passare sotto la porta che si sta chiudendo se iniziate a correre immediatamente dopo aver preso la corona. Vi ritroverete nella stanza con l'orologio astrologico, che sarà un fattore molto importante nei successivi livelli del castello. Dirigetevi verso la parte frontale della stanza, dove sono localizzate due statue rappresentanti la morte. Tirate la leva nelle loro vicinanze per arrivare ad un'altra statua. Piazzate la corona nelle sue mani per aprire i controlli dell'orologio. L'orologio dispone di tre mani: una punta verso un segnale intorno all'orologio stesso, e le altre due puntano ai numeri sull'orologio. Guardando verso i disegni sulla porta potete imparare a muovere le mani. Per aprire la prima porta, mettete la mano sul simbolo del toro, ed il sole sul II, e la luna sul IV. Questo aprirà la porta e vi garantirà l'accesso all'armeria.

The Armory

OBIETTIVI:
- Cercare e dare la Broken Sword
- Ridare l'orologio astrologico

Aprite le casse al suolo per trovare un kit medico, per poi procedere verso le scalette vicino al tetto. Quando sarete sul tetto, dirigetevi verso il cancello del castello vicino al muro camminando lungo il bordo. Salite sulla ringhiera, per poi salire la scala verso la stanza soprastante. Saltate sulla catena e salite. Rompete il vetro per entrare nella stanza sottostante. Occupatevi della guardia, quindi entrate per la porta sulla destra del vetro. In questo passaggio, salite per la scaletta. Saltate nella successiva torre, uccidete la guardia, e saltate dall'altro lato. Camminate sul soffitto di vetro, e dategli un pugno per aprirlo, per poi lasciarvi cadere dentro. Dentro troverete la Broken Sword. Rompete tutto con i pugni e prendete la spada. Sarete assaltati da delle guardie, nelle successive parti del livello. Usate le pistole per combattere, così da non perdere troppi punti vita. Dovete uscire dalla porta e tornare verso la scaletta dalla quale siete appena arrivati. Quindi saltate di nuovo verso la torre, dove dovrete trovare un filo che si sviluppa lungo il muro. Usate la vostra corda per rompere il filo. Quindi tornate verso le scalette, per poi entrare per la porta così da andare all'orologio astrologico.

The Astrological Clock 2

OBIETTIVO: Risolvere il secondo livello del puzzle dell'orologio astrologico

Come fatto nell'ultima sessione, tirate la leva vicino alle statue per far sì che le statue salgano dalle fiamme. Quindi mettete la Broken Sword nelle mani della statua per far sì che i controlli dell'orologio si aprano. Questa volta dovrete muovere la mano segnalante verso il simbolo dello scorpione, la mano con il sole sul simbolo XII, la mano con la luna sul simbolo III. Così potrete aprire la porta verso l'Osservatorio.

The Observatory

OBIETTIVI:
- Trovare il manifesto di Vega
- Tornare all'orologio Astrologico

All'inizio del livello uscite dalla porta, per poi seguire il muro alla vostra sinistra. Quando raggiungete l'angolo, dovreste vedere una piattaforma che gira attorno all'edificio. Salitevi e seguitela fino a che non vedrete una porta nella torre lì vicino. Usate la piattaforma perpendicolare alla torre per iniziare a correre, quindi saltate. Prendete il frammento di Stochov, quindi saltate il buco e tornate al percorso principale. Salite le scale, ed arrivati in cima prendete la porta sulla sinistra. Entrate nella successiva porta, e sarete arrivati ad un balcone. Saltate sulla catena lì vicino, salite, quindi lasciatevi dondolare verso la piattaforma. Salite sul tetto e camminate lungo il bordo. Quando arriverete al piano superiore, vedrete due guardie. Da questo punto in poi, potete usare la modalità stealth per evitare molte battaglie. Se prendete la scaletta che conduce su per il tetto e gira intorno, potete riuscire a superare le guardie. Dirigetevi verso il ponte, che conduce all'osservatorio. Prima di salire le scale, però, vedrete un pezzo di terra che procede verso il basso. Alla sua fine c'è un kit medico, e dall'altra parte c'è un posto dal quale potete procedere verso l'osservatorio. Dopo di ciò, camminate lungo la piattaforma ed entrate. Salite le scale e prendete la leva dal tavolo. Portatela al piano inferiore, e piazzatela nell'apposito meccanismo per operare con gli ingranaggi. Arriverete ad un tetto; tornate su e guardate sul muro per vedere un masso piuttosto inusuale. Apritelo per trovare il Manifesto di Vega. Appena lo prendete, le guardie cercheranno di entrare. Potete combatterle o evitarle salendo la scaletta su un lato del telescopio, per poi uscire dall'apertura e scivolare sul filo. Scendete le scale, superate la fontana, ed uscite dalla porta, quindi tornate all'entrata del livello.

The Astrological Clock 3

OBIETTIVO: Risolvere il terzo livello del puzzle astrologico

Dopo esser tornati alla stanza del puzzle astrologico, tirate la leva vicino alle statue e piazzate il manifesto di Vega nelle mani di esse. Prendete il controllo dell'orologio. Questa volta, doverete mettere il segno della mano sul simbolo con due figure umanoidi; la mano del sole su VI, e la mano della lunga su XI. Così vi sarete creati un percorso per la torre di Vega.

Vega's Tower

OBIETTIVI:
- Trovare il Soul Crystal
- Tornare all'orologio astrologico

La torre è separata dal resto del castello, ed arrivare qui non sarà così semplice. Nella stanza dove iniziate, guardate sul tavolo e prendete un medkit. Quindi fuori usate la catena per arrivare al balcone. Salite lungo le scale e saltate fuori dalla finestra, verso la piattaforma sull'altro edificio. Seguite la piattaforma lungo il lato dell'edifico fino ad arrivare a due guardie sul balcone. Un'altra guardia si unirà voi quando iniziate a combattere. Dato che ce ne saranno tre in un piccolo spazio, si raccomanda di usare una pistole. Quindi andate alla rampa di scale. Come fatto in precedenza, saltate fuori dalla finestra, verso la piattaforma dell'altro edificio. Alla fine, arriverete alla torre della campa. Se guardate fuori dalla finestra vicino alla campana, vedrete una catena. Saltatevi, quindi scendete giù, e saltate attraverso la finestra. Qui troverete la Cisterian Mask. Tornate su, per la catena, verso la torre della campana, e premete il tasto rosso nell'ascensore per salire lungo la torre dell'orologio. Tirate la leva al suolo per aprire la parte superiore dell'orologio, quindi salite la scaletta e tirate la leva in cima così da rilasciare l'apparato volante. Una cutscene mostrerà Indy mentre vola fuori dalla torre di Vega. Appena sarete lì, entrate nella stanza davanti a voi. Prendete la Soul Crystal dalla libreria, quindi dirigetevi verso il candeliere, e rompete la finestra di vetro infrangibile per scappare. Quindi saltate sulla catena, dondolatevi giù, e continuate fino a raggiungere l'ultima catena. Da qui, entrate nella finestra nella parte più bassa della torre, quindi prendete la rampa di scale per andare giù verso l'uscita.

The Astrological Clock 4

OBIETTIVO: Risolvere il quarto livello del puzzle astrologico

Tirate la leva e piazzate il Soul Crystal nelle mani della statua, quindi prendete il controllo dell'orologio. Per aprire la porta finale che vi conduce al laboratorio di Alchimia, muovete il segnale della mano nel simbolo della bilancia, e piazzate sia il sole che la luna sulla X.

The Laboratory

OBIETTIVO: Recuperare il secondo frammento

Il laboratorio di alchimia vi farà affronterà la prima vera battaglia contro un boss. Qualche secondo dopo essere entrati, un mostro simile ad un Frankestein inizierà ad attaccarvi. Le vostre armi non avranno alcun effetto contro di lui, quindi dovrete usare qualcosa di migliore. Su entrambi i lati della stanza ci sono piccoli macchinari che producono dell'acido verde. Prendetene uno, dirigetevi verso il boss e tirate forte. Se lo colpite, il mostro sarà colpito e rimarrà sotto shock per diversi secondo. Quindi dirigetevi verso l'altra macchina e prendete la strada. Dovrete cambiare macchine, dato che non produranno nulla subito dopo che le avrete prese. Dopo di ciò, il mostro si romperà nel didietro, e lascerà una Metal Pire al suolo. Potete usarla per attaccare in maniera diretta il boss. Comunque, se vi avvicinate troppo, sarete in pericolo, quindi è meglio attaccare quando è stordito. Aspettate fino a che non sarà lui a caricarvi. Ripetete il tutto fino ad averlo sconfitto, quindi prendete la Dragon Shard per completare la missione.

ISTANBUL <br><br> Istanbul Breakout

OBIETTIVI:
- Uscire dalla cella e recuperare l'equipaggiamento
- Cercare di arrivare alla Moschea in rovina

Il livello comincia nella vostra cella. Due guardie Turche arriveranno, entrando, cercando di evitare che voi scappiate. Sono disarmati, ma sono anche bravi a bloccare i vostri attacchi, molto di più delle altre guardie da voi incontrate. Dunque invece di combatterle uscite velocemente, un'altra guardia salirà le scale. Mettete KO il turco e prendete la spada per combattere. Quindi scendete le scale, attraversate i cancelli e, dall'altra parte, vedrete una guardia sulla sinistra, ed una davanti a voi, ognuna con delle pistole sottomarine. Le granate nelle vicinanze delle casse, nel cancello, sono ottime. Prendete il mitragliatore dal tavolo, e salite verso il livello superiore. Quindi scendete le scale, arrivando al bunker. Proseguite lungo il passaggio. Alla sua fine troverete il vostro Satchel, con tutto l'equipaggiamento, ed un Medkit. Tornate fuori dal bunker, e saltate verso l'altra guardia utilizzando la vostra corda. Prendete il kit medico, facendovi poi cadere dall'altro lato. Sconfiggete le due guardie turche che vi stanno assaltando, e dirigetevi verso la pistola. Utilizzate una granata per uccidere la guardia, quindi salite su ed aggrappatevi. Sparate alle guardie che vengono su per il sentiero ed alla guardia sulla finestra, alla fine dello stesso. Una volta che saranno tutti e tre morti, seguite il sentiero fino ad arrivare ad un'area aperta. Sconfiggete le guardie che vi attaccano qui, quindi entrate per la porta che conduce all'interno. Saltate sulle piattaforme di costruzione, fino ad arrivare ad una catena che pende dal centro del soffitto. Salite sulla catena e dirigetevi verso il bordo, quindi uscite dalla finestra, camminate avanti e saltate sulle piattaforme. Arrivati alla torre, superatela, per poi trovare un ascensore. Premete via la cassa per salire. In cima, andate giù utilizzando il filo, con la vostra corda. Lasciatevi cadere dalle piattaforme di costruzione, quindi giù al suolo. Continuate a salire sulle piattaforme stesse, e raggiungerete una porta che conduce alla moschea. Prima di entrare, aprite la cassa vicino alla porta per trovare un kit medico, quindi guardate al bordo della piattaforma. Lasciatevi cadere e seguite lo stretto percorso. Arriverete ad un edificio, con una fontana, e dove troverete il manoscritto di Piri Reis. Ora dovrete tornare indietro alla porta di uscita.

The Secret of Mosque - I

OBIETTIVO: I nazi stanno scavando sotto la moschea. Andate lì per vedere cosa stanno cercando.

Iniziando il livello, svoltate a sinistra, ed entrate nel passaggio nel muro. Superate i vari buchi. Quando raggiungete il suolo, lasciatevi cadere giù, ma siate sicuri di saltare ed aggrapparvi con la frusta per cercare di evitare di cadere. Cercate nella stanza un Medkit vicino ad uno scheletro. Ora continuate lungo il sentiero, arrivando ad un'area che dà verso la testa della statua. Mettete KO le due guardie, per poi proseguire lungo il corridoio. Arriverete ad una stanza distrutta, usate la frusta per superare il primo buco; da qui, camminate sui muri sulla destra per arrivare alla fontana, oppure continuate il livello proseguendo avanti. Lasciatevi cadere, quindi aggrappatevi all'ultima lampada per uscire dalla stanza. Vedrete presto un pezzo di muro rotto. Dovrete cercare una carica demolitiva. Seguite il passaggio lì accanto per arrivare ad una stanza con parecchi soldati Nazisit. Sarebbe meglio usare il mitra qui. Una volta che avrete finito la pulizia della stanza, cercate una tavola con un Medkit, e la carica. Fate esplodere il muro, per poi camminarvi attraverso così da finire il livello.

The Secret of Mosque - II

OBIETTIVO: Andate verso la gru ed usatela per scendere nel buco

Dall'inizio del livello, camminate dritti, quindi rotolate attraverso la parte rotta del muro, per trovare la stanza che contiene il sigillo ottomano. Tornate quindi indietro per entrare nella stanza con le piattaforme in costruzione. Salite sulle piattaforme sulla sinistra dell'entrata, quindi dondolatevi verso l'angolo in alto a sinistra. Ora saltate in alto a destra, ed entrate nella piccola apertura che potete vedere sul muro. Quando arrivate dall'altro lato, non saltate sul passaggio sottostante, ma invece aggrappatevi alla piattaforma sovrastante e dirigetevi verso l'apertura sopra di voi. Ora saltate dall'altro lato, entrate nel tunnel, e lasciatevi cadere sul pavimento della stanza. Dirigetevi verso il centro della stanza, alla fontana. Nel retro c'è un ascensore. Tirate la leva lì dentro per salire. L'ascensore vi porterà alla gru. Entrate e prendete i controlli. Muovete il tutto verso la parte superiore dell'anello sulla statua. Ora muovete la testa verso destra. Un soldato vi disturberà, uccidetelo e salite la scaletta fino ad arrivare al tetto della gru. Salite sulle scatole, per poi camminare lungo il braccio della gru. Ora dondolatevi con la frusta, arrivando alla testa. Un altro soldato prenderà il controllo della stessa, rilasciando la testa causandovi così una caduta nelle profondità.

The Sunken Palace

OBIETTIVI:
- Cercate la mappa per arrivare alla città affondata
- Entrate nel palazzo di Belasarius

Arriverete ad una grande camera piena di acqua. Fortunatamente, è esattamente il posto dove volete essere. Occupatevi del soldato nazista. Ora proseguite verso la piattaforma, salitevi e prendete la tanica. Quindi lasciatevi cadere dall'altro lato, per poi nuotare lungo le rovine. Quando tornate in superficie, sarete vicino ad una stazione. Dirigetevi proprio verso l'edificio. Vedrete due tuffatori sotto, che sono di guardia a delle cariche. Usate la vostra Speargun per ucciderli, quindi nuotate e prendete le cariche di demolizione. Prima di lasciare l'acqua, cercate sul pavimento per trovare un Machete. Ora tornate alla stanza dove avete iniziato il livello. Appena arrivate, piazzate una carica sul pilastro rotto che esce fuori dall'acqua. Ora correte su, sulle piattaforme. Dirigetevi verso la gru, saltando mentre utilizzate la frusta. Dall'ultima piattaforma, usate la frusta per arrivare in cima alla scatola. Tagliate la corda (letteralmente) che tiene la scatola, per farla cadere, cosicchè possiate vedere l'artefatto. Entrate nella gru e prendete il controllo. Prendete la statua, quindi dirigetevi verso destra per spaccare il muro. Ora salite fino alla cima della gru, e camminate lungo il braccio, per farvi cadere sulla testa, e proseguire lungo il muro rotto arrivando al successivo livello.

The Gates of Neptune

OBIETTIVI:
- Arrivare fino al Tempio di Poseidone
- Trovare la Wine Coin
- Trovare la Seahorse Coin
- Trovare la Trident Coin
- Trovare la Kraken Coin

Entrare nel tempio non è così facile, dovrete prendere le quattro monete menzionate tra gli obiettivi. Ecco come:

WINE COIN: Si trova nella prima stanza del livello. Salite sulla piattaforma, e dirigetevi verso i pezzi delle rovine fino ad arrivare ad una rampa di scale. Salite su, saltate il buco, ed entrate nella caverna per trovare la moneta.

SEAHORSE COIN. Nella stanza che contiene la carica di demolizione. Dal punto in cui prendete le cariche, fatevi cadere in acqua, per poi nuotare. Un muro rotto si situa esattamente dietro all'edificio sommerso. Piazzate la carica su di esso per aprire la stanza con la moneta. TRIDENT COIN: Questa moneta si trova dentro il muro, vicino ai pilastri, nella stessa stanza della Seahorse Coin. Fatelo esplodere con una carica di demolizione. KRAKEN: Si trova nella stanza che contiene i murales dove mettete le catene. E' vicina al lago. Dall'inizio del livello, lasciatevi cadere dentro l'acqua per nuotare verso il centro delle rovine. C'è una piattaforma bassa, sulla quale potete salire. Salite quindi sulla ringhiera per arrivare da un altro lato delle rovine. Salite ora sulla piattaforma, camminate attaccati al muro fino all'altro lato, quindi smettete di premere Y e lasciatevi cadere giù. Ora camminate lungo i lati delle rovine, per poi saltare il gap, così da prendere una piattaforma con una rampa di scale. Salitevi, per poi avere accesso all'altra cava. Scendete quindi le scale per trovare la Wine Coin. Di nuovo dentro l'acqua, nuotate per le rovine, cercando una luce verde. Vicino ad essa ci saranno degli scalini che conducono all' acqua. Salitevi per poi saltare ed usare la corda sulla piattaforma. Salite verso la piattaforma colorata e camminate. Prendete il sentiero vicino alla struttura ed alla sua fine saltate sulla piattaforma con i pilastri. Salite sul pilastro caduto a terra per poi saltare sulle altre piattaforme, fino a raggiungere l'uscita sul retro. Prima di andarvene, prendete le due Cariche di Demolizione. Ora lasciatevi cadere nell'acqua. Nuotate vicino alle rovine subacquee, e troverete un muro rotto nel retro di uno degli edifici. Piazzate una carica ed entrate. Uscite fuori dall'acqua e saltate sulla piattaforma con i pilastri. Fate esplodere il muro per trovare la Trident Coin. Tornate al pilastro, sopra le piattaforme, ed attraversate la porta che conduce alla stanza successiva. Quando entrate nella stanza stessa, fate esplodere il muro sulla destra, per trovare una Fontana. Riempite il tutto d'acqua, quindi uscite fuori e cercate la corda sopra l'acqua. Salitevi e dirigetevi verso la cima della struttura. Ora saltate sul sentiero e seguitelo fino alla fine. Ora proseguite lungo il tunnel. Arrivati alla stanza finale, lasciatevi cadere nel lago per trovare la Kraken Coin. Ora tornate fuori usando il blocco sulla parte rotta del ponte. Superate il gap, ed arriverete ad un'area con un murales. Mettete le monete negli slot corrispondenti, quindi girate la ruota per far partire l'acqua. Ciò farà aprire la porta del Tempio di Poseidone

The Fall of the Sea King

OBIETTIVO: Trovare la camera di Kraken

Dall'inizio del livello, camminate verso la camera della statua, per lasciarvi cadere in acqua. Nuotate fino al basso, per poi cercare un buco nel terreno. Tuffatevi nel buco, per seguire poi il tunnel. Appena tornate in superficie, salite nel passaggio. Salite le scale, lasciatevi cadere dalle piattaforme, e girate la ruota. Tornate indietro alla camera della statua. Prendete la Speargun e delle munizioni dal centro della stanza, e dirigetevi verso il retro, dietro la statua. Due tuffatori usciranno dal muro. Uccideteli in velocità con la speargun. Quindi prendete le due cariche di demolizione. Piazzate la prima carica nella parte bassa della statua di Poseidone. Dopo l'esplosione, tornante indietro fuori dall'acqua e seguite il sentiero sulla sinistra. L'acqua sarà ora stata fermata. Superate il buco, e fate attenzione ai pavimenti che si spaccano. Ora dirigetevi dall'altro lato della stanza. Salite sui rami sul muro, per poi muovervi dietro la statua. Buttate a terra la statua, così da aprire il pavimento.

The Kraken's Lair

OBIETTIVI:
- Sconfiggere il Kraken
- Prendere il terzo frammento del Mirror of Dreams

Il Kraken è uno dei boss più difficili del gioco. La regola generale è di prendere tempo e non cercare di fare tutto subito. Appena il livello inizia, nuotate verso sinistra e dirigetevi verso la terraferma. Prendete la Super Speargun, le due cariche di demolizione, la carica di ossigeno e delle munizioni. Quindi lasciatevi cadere in acqua. Il Kraken vi attacca in maniera indiretta, usando i suoi minatori. Se vi fanno avvicinare eccessivamente il Kraken vi mangerà. Focalizzate il fuoco della vostra speargun sul Kraken. Sparate agli occhi. Quindi salite su uno dei quattro pilastri vicino al kraken, e piazzate un esplosivo. Tornate in superficie così da riprendere fiato mentre aspettate che la carica esploda. Dopo aver distrutto i due pilastri, tornate indietro a dove eravate prima. Distruggete i due ultimi pilastri per finire il livello.

HONG KONG <br><br>The Golden Lotus

OBIETTIVO: Salvare Mei Ying

Inizierete il livello nel mezzo della sala da pranzo. Ci saranno delle guardie che vi rincorrono, tutte quante piuttosto brave in quanto ad arti marziali. Siete in posizione svantaggiosa, quindi sarebbe meglio trovare delle armi, anche improvvisate, per riuscire a superare il tutto. Usate gli oggetti intorno. Dopo che le guardie saranno entrate, dirigetevi verso il bar, per poi entrare nella porta dall'altro lato. Dirigetevi verso la cantina, combattete le guardie, quindi salite la scaletta sul retro. Continuate ora a salire le scalette, fino a raggiungere delle passerelle sopra la scena. Seguite le passerelle stesse, ed arriverte alla sala di controllo. Tirate la leva, quindi dirigetevi verso l'altra porta, poi verso la porta fuori ed arriverete ai balconi superiori. Dentro la seconda stanza troverete la Tai Tsu Mask. Prendetela, quindi continuate a percorrere i balconi. Scendete le scale, e sarete di nuovo all'area principale. Tirate la leva sulla destra per poter vedere il paloco. Salitevi, cercate il Medkit in una cassa per poi salire la scaletta. Ora dirigetevi verso l'altro lato, usando le corde, per poi passare attraverso la porta così da finire il livello.

The Golden Lotus II

OBIETTIVO: Salvare Mey Ying

La seconda parte è corta. I nemici che incontrerete disporranno però di armi piuttosto pericolose. Anche se li mettete KO, dispongono di abilità marziali molto buone. Comunque, la vostra priorità è quella di disarmarli. Ogni stanza in cui arriverete contiene delle casse che vi forniscono una buona copertura. Superatele, quindi sparate velocemente prima che possano reagire. La terza stanza è composta da due stanze più piccole collegate tra di loro. Sono riconoscibili dagli specchi. In una di queste potete trovare un artefatto.

The Streets of Hong Kong

OBIETTIVO: Salvare Mei Ying

Dovete fare attenzione ai veicoli, usando la tommy gun. I livello è piuttosto intuitivo. Ci sono due tipi di veicoli che si avvicineranno a voi, motociclette e macchine. Per quanto riguarda le motociclette, sparando loro un po' di volte andranno facilmente a pezzi. Le macchine sono invece un po' più dure a morire; cercate di mirare alle gomme. Ignorate l'uomo in alto. Ai lati della strada ci sono dei barili esplosivi. Una esplosione con tempistica perfetta può mettere fuori uso un veicolo avversario piuttosto facilmente. C'è anche un Artefatto in questo livello, lo troverete in una cassa su una piattaforma a metà strada. Cercate la piattaforma con la cassa che potete vedere un attimo prima che Indy dica "Wu Han, are you trying to lose them?"

The Streets of Hong kong II

OBIETTIVO: Salvare Mei Ying

La seconda parte delle strade è totalmente identica alla prima. Anche qui, dovrete vedervela con motociclette e macchine che si avvicinano a voi. La stessa strategia usata nel terzo livello si applica qui.

PENG LAI LAGOON<BR><BR> The Secret of Peng Lai Lagoon Part I

OBIETTIVI:
- Localizzare la carica esplosiva per fare un buco sul muro
- Cercare un modo di penetrare nelle rovine

Uscendo fuori in superficie, dirigetevi verso la scaletta, salite sulla piattaforma, prendete la Speargun e la tanica di ossigeno. Quindi tornate in acqua, guardando il sottomarino sotto il centro dell'acqua. Un tuffatore subacqueo vi sta lavorando intorno. Tiratelo fuori da sopra con la vostra speargun, quindi tuffatevi dentro il sottomarino per trovare la carica esplosiva. Guardate sott' acuqa lungo i muri sull'altro lato del lago, e vedrete un altro tuffatore, questo vicino al muro che dovrete rompere. Uccidetelo, quindi piazzate una carica esplosiva, e guardatela esplodere. Nuotate attraverso l'apertura, per poi salire su e respirare. Nella caverna subacuqea nella quale arriverete, cercate la luce verde, si tratta proprio di dove volete andare. Nuotate controcorrente. Quindi verso la spiaggia, per trovare il kit medico in una cassa. Ora cercate il ramo, saltatevi e salitevi. Superate l'acqua dall'altro lato, quindi fate un doppio salto. Sconfiggete le due guardie, quindi salite sue ed entrate nella porta per arrivare al prossimo livello.

The Secret of Peng Lai Lagoon II

OBIETTIVI:
- Arrivare alla gru ed usarla per far andare avanti Indy
- Accedere alla cima via base subacquea.

Inizierete il livello vicino ad un muro rotto. Cercate nelle luci lì vicino per trovare una carica di demolizione, piazzatela quindi sul muro per farlo esplodere. Dentro troverete un piatto ed il Panzerschreck. Ora camminate verso il passaggio, ed arriverete ad un pistola che dà su un corridoio. Prendete la pistola e preparatevi per la battaglia. Davanti a voi, alcuni soldati arriveranno verso di voi dai lati. La pistola stazionaria dovrebbe ucciderli in rapidità. Ricordate che sopra ed alla vostra sinistra c'è una piccola piattaforma. Proseguite per il corridoio, scendete giù, per poi proseguire lungo il passaggio erboso. Arriverete ad un lago. Lì vicino vedrete una torre. Se lo scegliete, potete usare l'ascensore per arrivare in cima alla torre, e vedrete una scaletta con la quale poter arrivare al tetto. Nuotate verso la gru e prendetene il controllo. Prendete la piattaforma fluttuante, quindi fate salire la gru il più alto possibile e muovetela verso destra. Lasciate i controlli e salite la scaletta verso il tetto. Correte verso il braccio, per poi usare la frusta verso la piattaforma che avete appena fatto salire. Dalla piattaforma, saltate sulla collina. Tirate l'interruttore per aprire le porte.

Iron Cross

OBIETTIVO: Infliltrarsi nella base sottomarina, cercando di evitare le guardie se possibile

L'obiettivo dice di evitare le guardie, ma in realtà è meglio ucciderle, quando potete. Se non lo fate, probabilmente faranno partire uno degli allarmi. Comunque, dovreste cercare di essere il più silenziosi possibile. Non avvertite le guardie della vostra presenza, bensì aspettate che arrivino così da poterle combattere. Se le guardie riescono ad attivare l'allarme, arriverà un soldato con un lanciafiamme. Questi tizi sono molto pericolosi, e quasi sicuramente vi faranno danni se non disponete di una pistola. Tenetevi a distanza da loro e sparate da lontano. Dall'inizio del livello, salite le scale e seguite il percorso. Superate anche la successiva rampa, e vedrete dei box alla vostra destra, salitevi sopra e saltate sulla piattaforma per trovare un kit medico. Quindi lasciatevi cadere giù, per poi continuare lungo il sentiero fino a vedere un'allarme davanti a voi. Entrate nella porta a destra. Salite le scale, per poi entrare nella stanza in cima e trovare un artefatto. Ora tornate indietro e questa volta dirigetevi verso la rampa di scale che vi porta giù. Quella sulla sinistra vi porta in una stanza contenente una mitragliatrice, mentre quella sulla destra vi porta a delle doppie porte. Entrate nelle porte, per poi salire le scale. Arriverete probabilmente ad un allarme; in questo caso, dovreste prepararvi ad una battaglia furiosa. Quando tutto quanto sarà finito, scendete le scale dall'altro lato ed entrate nelle porte. Arriverete presto all'uscita.

The U-Boat Base I

OBIETTIVO: Cercate di entrare nell'U-Boat.

Dovreste cercare di arrivare alla stazione, e l'unico modo è passare per il blocco. Avrete bisogno di un travestimento per farcela. Iniziato il livello, girate a destra per salire poi le scale. Entrate nelle porte in cima. Poi proseguite per il corridoio, ed infine entrate nelle porte in cima alle scale. Sempre lungo il corridoio, ed arriverete ad una porta che conduce all'esterno. Prendete il controllo della pistola, ed un soldato arriverà e tirerà l'allarme. Uccidete il soldato e correte per spegnere l'allarme. Quindi tornate indietro alla mitragliatrice ed iniziate a sparare sui soldati. Dopo la battaglia, vedrete un cancello che si apre. Uccidete le guardie appena si avvicinano a voi, quindi lasciate la mitragliatrice. Entrate nel cancello che avete appena aperto. Quindi guardatevi intorno, così da cercare una scaletta, per poi salirvi. Saltate da questa posizione per arrivare in cima al camion, quindi in cima al tetto dell'edificio dall'altro lato. Lasciatevi cadere giù, per poi tirare l'interruttore così da aprire il condotto vicino alla cima della scaletta sulla quale siete appena saliti. Uscite dall'edificio, e salite di nuovo sul condotto. Lasciatevi cadere giù per finire il livello.

The U-Boat Base II

OBIETTIVI:
- Localizzate un travestimento ed i fogli della sicurezza
- Entrate nella stazione

Dirigetevi verso la fine del condotto di ventilazione appena iniziate il livello, per trovare un medkit e delle munizioni. Tornate indietro, salite la scaletta, proseguite per il condotto, fino ad arrivarea al sottomarino. In quest'area, fate attenzione, dovrete evitare le guardie. Uscite dal condotto per proseguire lungo l'edificio, così da arrivare alla fine del marciapiede. Tirate la leva per muovere l'oggetto. Tornate al punto da dove siete usciti dal condotto, e cercate il punto rotto della ringhiera. Usate la frusta per proseguire dall'altro lato. Lasciandovi cadere dalla piattaforma vi condurrà a delle casse con una Tablet of Longjiang ed un Medkit. Tornando al percorso principale, proseguite nella porta, per poi girare a destra. Prendete i fogli, quindi scendete le scale fino allo spogliatoio. Rubate l'uniforme dell'ufficiale dall'armadietto aperto, quindi dirigetevi fuori. Camminate verso la porta, e potrete entrare senza problemi.

PENG LAI MOUNTAINS <BR><BR> The high road to Peng Lai

OBIETTIVO: Infliltrarsi nei condotti di ventilazione ed arrivare al sistema della gondola

Inizierete la missione in un garage, vicino alla stazione stessa. Entrate nell'edificio nel garage per poi tirare l'interruttore, così da aprire una delle porte del garage stesso. Quindi salite sulle casse così da arrivare in cima. Uscite al piano superiore; se vi lasciate cadere nel garage a sinistra, dal piano superiore, potete trovare un artefatto. Cercate un altro edificio al piano superiore del garage; entratevi, ed aprite la porta sul retro così da trovare un altro interruttore. Tiratelo per fermare la ventola. Ora uscite dall'edificio e cercate una leva; tiratela, così da muovere l'oggetto sul soffitto. Entrate nel condotto, rotolando sotto alla ventola ferma. Mentre proseguite, vedrete altre lame rotanti. Rotolatevi sotto di esse con precisione per evitare di essere uccisi. Correte giù lungo la ventola e saltate alla sua fine così da non cadere. Continuate a camminare fino a raggiungere una luce rossa. Girate a destra, anche qui rotolate sotto la ventola per trovare un kit medico. Tornate alla luce rossa, per poi saltare sopra al buco. Continuate lungo i condotti fino a raggiungere una ventola che vi forza a proseguire per il condotto. Prima che esploda, correte fino al condotto sulla sinistra che vi connette a quello dove vi trovate voi. Se non lo fate, cadrete nel buco. Entrate nella porta per completare il livello.

The Infiltration

OBIETTIVI:
- Trovare la stanza del generatore e divergere la corrente alla gondola
- Tornare alla gondola ed uscire fuori

Tirate fuori una pistola prima di entrare nelle porte. Quando le aprite, ci saranno due guardie. Uccidetele entrambe, e prima che una di loro abbia la possibilità di attivare l'allarme. Quando saranno morte, entrate nell'edificio sulla destra. C'è una leva qui che serve a rilasciare i freni della gondola, ma non c'è corrente. Dovete accendere il generatore. Tornate fuori dall'edificio e scendete la scaletta lì vicino, per trovare un artefatto. Poi seguite il muro sulla destra, ed in basso, sulla scaletta, alla fine della stazione. Girato l'angolo troverete una cassa contenente una magia. Ora dirigetevi verso la gondola ed entrate nell'edificio dall'altro lato. Rompete le casse per trovare un medkit. Salite quindi le scale nell'edificio ed uscite dalla porta in cima. Tirate la leva per spegnere la ventola. Quindi proseguite per la passerella, per poi andare giù dall'altro lato. Rimanete sulla cassa, saltate verso la catena, e dirigetevi verso la passerella che pende dal soffitto. Ora buttatevi nel condotto. Rotolate sotto la ventola, e camminate lungo il condotto. Proseguite dall'altro lato, quindi sulla passerella. Ora ancora dall'altro lato, per poi tuffarvi verso la seconda passerella. Andate a terra, camminate fino alla fine della stanza per poi entrare nella porta per trovare una stanza con una leva che accenderà il generatore. Tirando la leva farete suonare l'allarme, e causerete l'attacco nei vostri confronti di numerose guardie. Incontrerete la gran parte delle guardie nell'area del generatore, e dovrete per forza usare la pistola per ucciderle. Mentre proseguite lungo quest'area, cercate di evitare i fulmini di elettricità, che possono fare molti danni. Quindi fate piazza pulita delle guardie. Entrate dentro, quindi uscite fuori da dove avete iniziato il livello. Ora entrate nell'edificio con il freno, e tiratelo. Poi scendete la scaletta e dirigetevi verso la gondola. Entratevi per finire il livello.

Terror at 2000 feet

OBIETTIVO: Sopravvivere per arrivare alla base principale

Entrare nella gondola era il primo passo per riuscire ad entrare nella base. Non sarà molto facile, i nazi sanno della vostra presenza e faranno di tutto per fermarvi. Dopo l'inizio del livello, una seconda gondola arriverà lungo la via. Saltatevi sopra, uccidete le due guardie e prendete la pistola. Da questo punto fino alla fine del livello, sarete alle prese con degli arei tedeschi che voleranno sopra di voi. Dovrete cercare di buttarne giù il più che potete. Ci sono delle regole generali che potete usare per riuscire a combattere facilmente gli aeroplani. Concentratevi su quelli più vicini. Fate attenzione ai rumori degli aeroplani. C'è sempre almeno un aeroplano sullo schermo, quindi non perdete mai tempo.

The Airbase

OBIETTIVO: Proseguire fino alla stazione della gondola dall'altro lato della base.

In questo livello dovete uccidere tutte le guardie prima di poter arrivare dall'altro lato. Uccidete le guardie nella stazione, quindi altre due verranno fuori dalla porta del garage. Sconfiggete anche quelle, ed entrate. Uccidete le guardie all'interno e la luce sopra l'interruttore diverrà verde, indicando che ora potrete aprire la porta per arrivare dall'altro lato del livello. Tirate l'interruttore per entrare nella stanza. Ci sono parecchie guardie qui, quindi fate attenzione. Salite le scale e giratevi. Davanti a voi ci sono delle scatole, nel mezzo del pavimento. Salitevi in cima e saltate sul tetto dell'edificio lì vicino. Saltate sull'edifico accanto e lasciatevi cadere attraverso il buco nel soffitto. Entrate nella porta lì dentro ed arriverete ad altre guardie. Uccidetele per uscire attraverso la porta successiva. Prima di proseguire per la passerella, girate a destra appena dopo essere entrati nella stanza. Arriverete ad una cassa con una pietra al suo interno. Dopo averla presa, proseguite per la passerella per arrivare alla fine del livello.

Ascent to adventure

OBIETTIVI:
- Far arrivare un'altra gondola alla stazione
- Montare sulla gondola per dirigervi poi verso la fortezza del dragone nero

Iniziate il livello su una passerella. Correte verso il bordo della piattaforma per prendere una mitragliatrice. Sparate agli aeroplani. Una volta che li avrete distrutti tutti, tornate indietro verso la porta che conduce all'esterno. Invece di tornare dentro, guarda a sinistra. Vedrete una passerella. Salitevi sopra, ed usate la frusta per arrivare all'altra piattaforma. Prendete il kit medico. Entrate nelle porte, dirigetevi verso l'ascensore, che vi porterà alla stazione. Ci saranno delle guardie di cui occuparvi. Fate attenzione alle granate che potrebbero uccidervi istantaneamente. C'è un kit medico in una cassa sul muro destro. Dirigetevi poi verso il centro della stazione. Alla fine della piattaforma di carico, tirate la leva, e vedrete la gondola. Fate attenzione alle granate, quindi salite sulla gondola. Di nuovo dovrete difenderla dagli attacchi degli aerei. Distruggendoli finirete la missione.

BLACK DRAGON FORTRESS <BR><BR> The Black Dragon Fortress

OBIETTIVO: Cercare un modo per entrare silenziosamente nella fortezza del dragone nero

Dopo l'inizio del livello, camminate lungo la piattaforma di legno per raggiungere il tetto. Ora salite sul tetto, e dirigetevi verso la sua fine. Sul lato destro dovreste vedere delle piattaforme legnose che portano al ponte. Lasciatevi cadere dal ponte, e continuate avanti. Entrate nelle porte alla fine. Rimanendo sul bordo del pavimento, usate la frusta per arrivare in basso. Dovrete fare tre frustate consecutive per completare l'operazione. Dall'altro lato, seguite il sentiero, per poi superare il buco. Salite sulle piattaforme legnose per arrivare ad un muro coperto di rovi. Salite anche qui le piattaforme, ed usate la frusta per rompere il muretto così da poter entrare nella stanza. La guardia morirà tra poco. Disarmatela. Prima di continuare, dato un' occhiata all'esterno; a destra ci sono dei rovi. Saltate dall'apertura sui rovi e salite, per poi andare a destra. Seguite le piattaforme per trovare la Mask Of Cambaluc. Tornati alla stanza con le due guardie, salite su e saltate sulle piattaforme di legno, per arrivare in cima alla stanza. Volate verso il muro e vi ritroverete di nuovo all'esterno. Salite sui rami per raggiungere la parte superiore della fortezza. Due guardie vi vedranno lì fuori; rubate la lancia cinese oppure usate il vostro revolver per ucciderle. Quando saranno morte, salite sull'entrata ed entrate per la porta sulla sinistra. Trovrete una fontana, ed un secchio con una pozione. Potreste voler tornare alla fontana nel caso in cui abbiate dei danni molto gravi. Attraversate le porte nella stanza della fontana, per sconfiggere le due guardie nella stanza. Ora uscite, attraversate anche quest'altro set di porte, e proseguite lungo le rampe. Dopo aver sorpassato la terza rampa, ci dovrebbe essere una porta davanti a voi, apritela. Tirate l'interruttore all'interno, per aprire la via d'acqua. Dovrete far smettere la corrente prima di poter proseguire. Dirigetevi fino all'ultimo piano sulla parte bassa delle rampe ed entrate. Dentro, scendete le scale per trovare una leva che fermerà l'acqua. Tornate fuori e dovreste vedere delle piattaforme di legno vicino alla porta. Entrate nella porta.

Call to Battle

OBIETTIVO: Arrivare al primo piano della pagoda per poi proseguire fino alla sua cima

Inizierete il livello nel fiume che conduce al cortile davanti alla pagoda. Superate il tunnel ed uscite dai lati. Fate attenzione a ciò che farete d'ora in poi, dato che se un nemico vi vede, darà l'allarme. Uccidete la guardia, quindi l' arciere, prima che possano reagire. Prendete l'artefatto vicino al gong. La vostra prima destinazione è la parte sinistra del cortile. Entrate nella stanza all'angolo per trovare una carica demolitiva ed un pozione. Ora dirigetevi verso il terreno, sulla destra. Troverete una fontana. Davanti alla stanza, vicino all'acqua, ci sono delle piattaforme. Ascendete usandole per raggiungere il tetto. Prendete il tetto per superare la pagoda. Sparate alle guardie ivi presenti con l'arco. Quindi procedete lungo le piattaforme di costruzione sulla parte sinistra, davanti alla pagoda. Saltate sulle piattaforme stesse, poi voltate l'angolo sulla sinistra. Arriverete ad un muro rotto. Piazzate una carica demolitiva ed aspettate che esploda, per entrare nel buco.

The Tower of Storms

OBIETTIVO: Arrivare alla camera dove è prigioniera Mei Ying

Questo livello è difficile, a cause delle Black Dragon Guards che incontrerete. La cosa migliore da fare è usare l'arco. Dall' inzio del livello, dirigetevi nella stanza davanti a voi per trovare delle pozioni. Tornate fuori dalla piattaforma di legno, sui lati dell'edificio. Quindi saltate con la fusta sull'altro edificio. Quando superate l'angolo, di nuovo frusta per arrivare alla corda. Salite la corda, ed arrivate alle piattaforme di costruzione a lato della pagoda. Mentre camminate lungo il sentiero, sarete assaltati da tre guardie. L'arco vi può essere molto ultile in questo caso. Dopo aver sconfitto le guardie, salite l'ascensore. Spingete via le pietre per far salire l'ascensore. Prima che vada su del tutto, giratevi e scendete giù nella stanza tra i vari piani. Dentro le casse troverete un artefatto. Saltate poi sulle piattaforme sul muro opposto per tornare all'ascensore. Quando arriverete in cima, altre tre guardie vi attaccheranno. Come prima un arco risulterà essere molto utile in questo caso . Procedete per il sentiero ed arriverete ad un buco. Saltate il primo, quindi aspettate che la piattaforma scenda, per poi saltare sulla seconda. Ora potete saltare dall'altro lato. Uccidete i nemici, quindi superate le porte.

The Rescue

OBIETTIVO: Sconfiggete le gemelle Feng, per poi salvare Mei Ying

Le due gemelle sono più forti di quanto il loro aspetto fisico potrebbe in un primo momento farvi credere. Si muovono velocemente e facendo confusione, per poi fare team così da infliggervi danni piuttosto cospicui. Dovreste avere delle pozioni di Tiger Strenght e pozioni di Iron skin, usatele. Lungo la stanza troverete delle spade, che sono piuttosto potenti, anche queste usatele. Per sconfiggere le gemelle dovete per forza essere aggressivi. Correte verso di loro, e fate ruotare la vostra spada freneticamente. Dopo averle sconfitte, avvicinatevi a Mei Ying per finire il livello.

TEMPLE OF KONG TIEN <BR><BR> Descent into darkness

OBIETTIVO: Sopravvivere alla discesa nelle profondità della montagna.

Quando arrivate al suolo, andate giù per la corda e saltate alla sua fine, così da evitare di cadere dentro il buco. Proseguite per il corridoio. Usate la frusta come detto, e cercate di evitare di calpestare i vari massi. Arriverete preso ad un buco che conduce ad altre corde. Il resto del livelo consiste appunto nel proseguire lungo queste corde. Potete controllare la velocità premendo avanti o indietro. Generalmente, sarebbe meglio per voi andare lenti per cercare di evitare di incappare nelle trappole presenti lungo il percorso. A metà del percorso stesso, fate attenzione, perchè dovrete vedere dei legni che coprono un muro. Rompete i legni, e dentro la stanza vedrete un artefatto. Quasi alla fine del livello, prima di arrivare ad un'altra corda, potete arrivare in una piccola stanza che contiene una fontana. Quindi il livello finirà..

The Catacombs

OBIETTIVO:
- Esplorare il Tempio di Kong Tien
- Risolvere il puzzle di I-Ching

Arriverete ad un'area sabbiosa, e non avrete molto tempo prima che una guardia vi attacchi. Cercate la lancia cinese dentro la piccola stanza nelle vicinanze per uccidere i nemici. Dopo aver sconfitto la prima guardia, ne verrà fuori un'altra. Sconfiggetela, quindi salite sulla piattaforma per entrare nelle catacombe. Nella prima area dovrete affrontare tre non-morti. Cercate nelle tombe aperte per trovare una spada ed una pozione. Quindi proseguite lungo il corridoio per trovare una fontana, per poi attivare l'interruttore ed entrare nella porta. Ora arrivati all'altra area tombale, tirate l'interruttore ed uscite. Nella stanza successiva, altre guardie vi attaccheranno. Sconfiggetele, quindi ri-aumentate il vostro livello di vita alla fontana esattamente vicino a dove siete entrati. Dirigetevi ora al centro della stanza. Dovreste vedere un gong. Fatelo suonare per far sì che una porta a trappola vi faccia cadere in una buca con una ringhiera dove proseguire. Troverete nella stanza la Blue Torch. Usatela per accendere la lampa in questa stanza, e poi entrate nella successiva. Si tratta della stanza del puzzle I-Ching. Osservate il puzzle al centro. Prima di provare a risolverlo, dovrete accendere le otto lampade lungo il tempio. Iniziate dirigendovi verso la porta aperta nella stanza. La stanza dove siete entrati risulterà essere un'altra tomba popolata di altri non-morti. Sconfiggeteli usando la blue torch, quindi cercate nelle tombe per un artefatto, ed una pozione. Salite le rampe per trovare una fontana, quindi salite le successive scale per arrivare in cima alla stanza. Ci sono due lampade, accendetele entrambe con la torcia. Entrate nella porta, e proseguite lungo il sentiero, facendo attenzione alle mattonelle rosse. In cima, arriverete ad una stanza con un gong. Sconfiggete le guardie ed accendete le due lampade da entrambi i lati del corridoio. Ora tornate indietro al puzzle I-Ching per completare il livello.

The Dragon's Claw

OBIETTIVI:
- Completare il puzzle I-ching
- Recuperare il Pa Cheng ed entrare nel tempio di Kong Tien.

Avete altre quattro lampade da accendere con la blue torch prima di poter risolvere il puzzle. Appena iniziato il livello, si aprirà una porta. Entratevi, quindi superate il ponte ed accendete le due lampade. Le mattonelle sul ponte si gireranno. Tenete la torcia, così da poter vedere il colore delle mattonelle. La regola generale è quella di riuscire ad andare su quelle blu, ed evitare quelle rosse. Camminate su una mattonella blu e farete accendere un'altra blu. Dovrete superare con dei salti quelle rosse. Se fate girare tutte le mattonelle blu che vedete sul ponte, una tomba nelle vicinanze si aprirà, rivelando un artefatto. Dopo essere tornati indietro dal ponte ed entrati nella stanza I-Ching, si aprirà un'altra porta. Entrate, quindi tenendo in mano la torcia blu potrete vedere il ponte magico che passa sopra la buca. Camminatevi fino ad arrivare dall'altro lato ed accendete le due lampade. Mentre tornate alla stanza principale, noterete che il ponte stazionario si sta ora muovendo. Si spezzerà in vari segmenti, ognuno dei quali si muove su e giù. Aspettate che i due segmenti si siano allineati, quindi camminate tra di essi. Procedete lentamente e con attenzione. Andate al centro della stanza, e guardate il puzzle. Il vostro obiettivo è far combaciare gli anelli nel centro con le mattonelle sul pavimento. Il puzzle sembra essere molto complicato, ma può essere completato in maniera molto veloce. Qui di seguito la procedura:

- Muovete l'anello più basso due volte verso destra
- Muovete l'anello di mezzo due volte verso sinistra
- Muovete l'anello superiore tre volte verso sinistra

Ciò dovrebbe farle allineare in maniera corretta. Risolvendo il puzzle potete accedere alla Pa Cheng Weapon. Dirigetevi dall'I-Ching fino alla stanza con il gong ed il cancello. Uccidete i non morti. Entrate nella cancello che ora sarà aperto, per poi proseguire dentro il tempio. Molte guardie non-morte vi attaccheranno; una arriverà dentro ogni tomba. Avvicinatevi alle tombe per far uscire fuori le guardie. Entrate nella tomba dalla quale uscirà l'ultima guardia per finire il livello.

The Shadow of Kong Tien

OBIETTIVO: Distruggere i 3 anelli del Dragone per liberare Mei Ying dal controllo dei demoni

Un demone possiede il corpo di Mei Ying, e così lei è una creatura voltante con dei poteri magici. Per riuscire ad esorcizzarla, dovete sconfiggere il demone. Il demone attacca con una sequenza ripetitiva. Seguite gli scalini per riuscire a batterlo. Il demone vi manderà come prima cosa due spiriti di colore arancio. Utilizzate il Pa Cheng per sconfiggerlo. Mentre state sconfiggendo gli spiriti, il demone vi sparerà delle sfere di energia. Correte per evitarle. Una volta sconfitti i demoni arancio, il demone principali farà una mossa superpotente. Nascondetevi dietro i pilastri per evitarla. Ogni pilastro può essere colpito dal mostro due volte prima di crollare. Dopo che sarà stato sparato il colpo, tirate il Pa Cheng al demone, per ferirlo. Mentre si sta curando, tirate di nuovo il Pa Cheng ad una delle sfere del drago che circondano il demone. Ripetete la procedura per uccidere il demone.

EMPEROR'S TOMB <BR><BR> Tomb of the first emperor

OBIETTIVI:
- Sopravvivere le prove mortali del santuario
- Aprire un passaggio verso il cuore della tomba

Dopo essere scesi nelle membra della tomba, proseguite per il corridoio fino a raggiungerne la fine. Arriverete ad un pilastro nel mezzo del pavimento. Fatelo girare per aprire una porta nelle vicinanze. Sfortunatamente, facendolo girare farete attivare anche una trappola. Il pezzo di pavimento dove siete ora si abbasserà, e vi ritroverete dentro una trappola mortale, con degli artigli. Salite sulle parti di muro che vi vengono sparate contro, e cercate di evitare di stare di fronte agli artigli. Continuate a salire fino ad uscire fuori dal buco. Continuate per il corridoio, per poi entrare nella stanza che è stata aperta. Dovrete usare la vostra frusta per riuscire a superare le buche. Non è però così facile, dato che ci sono dei lanciafiamme che periodicamente vi colpiranno. Aspettate che le fiamme svaniscano, quindi procedete. Alla fine del passaggio, troverete una fontana alla quale ricaricarvi. Premete l'interruttore per arrivare ad un nuovo passaggio. Il corridoio successivo contiene un paio di sfere fluttuanti. Se passate tra due sfere, sarete colpiti da una specie di fulmine. E' molto dannoso, dunque dovete cercare di evitare di essere colpiti a tutti i costi. C'è un modo di superare questo punto, tirate un teschio tra le sfere perchè scompaiano. Avete qualche secondo così per riuscire a superare il punto. Vicino alla fine ci sono due stanze da entrambi i lati del corridoio. Quella di sinistra contiene un interruttore che aprirà la porta alla fine del corridoio, e quella di destra contiene una fontana. Per uscire, dovrete tirare un teschio in diagonale così da attivare le due sfere insieme, e poi saltare. Entrate nella porta alla fine del corridoio, sarete di nuovo vicino al pilastro. Fortunatamente ora la porta è aperta. Entratevi.

The Path of Unseen Peril

OBIETTIVI:
- Sopravvivere alla prova del non-visto
- Proteggere Mei Ying

Una volta iniziato il livello, proseguite per il sentiero, per poi entrare nella stanza con le cascate. Troverete lì dentro tre guardie, sconfiggeteli ed appariranno degli spiriti, che dovranno anch'essi essere sconfitti. La sezione successiva del livello è chiamata Prova del Non-Visto. Ci sono delle trappole, ma non potrete vederle, a meno che non abbiate il Mirror of Dreams. Con lo specchio, le trappole saranno visibile. La prima parte della prova consiste in muri auto-rompenti ed artigli che appaiono dal pavimento. Correte tra di essi, quando sono ritratti, per riuscire a non essere colpiti. Dopo aver superato queste trappole, arriverete ad un buco. Il mirror of dreams farà sì che le piattaforme invisibili divengano visibili. La prima piattaforma è proprio sotto il bordo della terra sottostante. Da qui, dovrete saltare, camminare sui muri ed usare la frusta per arrivare alla rampa di scale invisibile che conduce all'interruttore. Esso farà si che il buco si chiuda e la porta si apra. Entrate nella porta per arrivare ad una stanza con delle guardie. Prima di combatterle, dirigetevi verso il muro destro, entratevi e quindi dirigetevi verso l'apertura nel muro. Dentro questa stanza troverete un artefatto. Ora tornate indietro alla parte principale della stanza per sconfiggere i nemici. Sconfiggeteli, quindi uccidete le guardie non-morte che possiedono gli spiriti. Il livello finirà.

The Bells of The Dead

OBIETTIVI:
- Risolvere l'indovinello delle campane dello spirito
- Cercare un modo di risolvere il labirinto

A questo punto, dovete per forza continuare da soli. Sconfiggete le due guardie nella stanza iniziale ed entrate attraverso la porta. Proseguite per la rampa ed entrate nella stanza successiva, in questa stanza uccidete i demoni usando il Pa Cheng. Quindi proseguite per il passaggio che connette la stanza alla stanza successiva. Tirate fuori il Mirror of Dreams per rivelare la scaletta nascosta nel passaggio. Salite vi su per arrivare ad una stanza dove il puzzle vi aspetta. Troverete delle campane, al centro, ed altri quattro set di campane in ogni angolo. Usando il mirror of dreams, potete vedere i ponti invisibili che connettono ogni angolo alla piattaforma centrale. Superate il ponte, arrivando alle campane che sono illuminate, quindi prendete il controllo della campana per ripetere la canzone. Se avete dimenticato la canzone che è stata suonata, tirate l'interruttore vicino alle campane per farla ripetere. L'ordine nel quale dovete far suonare le campane è questo:

Prima canzone: 1,2,5
Seconda canzone:2,4,5,1
Terza canzone:2,4,3,5,1
Quarta canzone:3,2,1,5,4

Dopo aver finito con le canzoni, uscite dalla porta.

Von Beck's Revenge

OBIETTIVI:
- Sopravvivere alla furia di Von Beck
- Localizzare il portale verso l'aldilà

Von Beck dovrà affrontarvi un'ultima volta all'interno dell'Emperor's Tomb. Dall'inzio del livello, proseguite verso la buco. Arriverete a Von Beck. Le probabilità sono abbastanza in suo favore, dato che sta usando una specie di carro armato. La vostra unica possibilità è correre. Mentre correte per il sentiero, l'ostacolo principale che dovrete affrontare risultano essere le varie buche che dovete evitare. Le buche più grandi possono essere superate con la vostra corda. Siate sicuri di saltare come prima cosa. Più avanti nel livello dovrete fare attenzione a dei problematici pavimenti autorompenti. Usate la frusta per superarli con facilità. Ci sono altri due consigli a riguardo di questo livello: come prima cosa, non smettete mai di correre. Come seconda cosa, non giratevi mai. Von Beck sarà sempre dietro di voi. Fare parecchie volte questo livello vi aiuterà a memorizzarlo. Alla fine voi arriverete ad una delle solite discese, mentre Von Beck cadrà nel burrone, e potrete dirgli addio. Da qui, è poca strada per arrivare al portale che conduce al Netherworld. C'è una piccola alcova lungo il percorso, sulla destra, che contiene una fontana. Riempite la vostra barra degli HP.

THE NETHERWORLD <BR><BR> The pillars of the Underworld

OBIETTIVO: Superare il muro dei sogni per raggiungere la cripta.

La prima area si realizza vicino ad un muro semidistrutto. Superarla richiederà buone abilità sia di combattimento sia di salto. C'è un percorso: come prima cosa correte verso i nemici, quindi dovrete affrontare una sezione della buca dove ci sono delle piattaforme. Si ripeterà il tutto molte volte, e le strategie seguenti saranno utili per tutte le battaglie. Poco dopo l'inizio del livello, arriverete ad un gruppo di nemici. Il primo nemico è un demone blu. Usate il Pa Cheng. Dopo la sua sconfitta, concentratevi sui soldati, sempre usando il Pa Cheng. Quindi proseguite verso il muro con i pilastri. Ogni pilastro farà sì che una piattaforma si alzi dal basso. Dovrete farle alzare nel corretto ordine così avrete molto tempo per superarle. Se non lo fate, cadranno prima che voi possiate proseguire. In questa area, fate girare il pilastro di destra, quello di mezzo, quindi quello di sinistra. Saltate per poi usare la frusta. Arriverete quindi ad un altro gruppo di nemici. Usate la stessa strategia. Notate che potete distruggere i demoni arancioni prima che raggiungano le statue così da prevenire che vengano possedute. Ciò vi risulterà di particolare aiuto quando ci sono molte statue. Dopo averli sconfitti, salite verso il successivo set di pilastri. Fate girare quello a sinistra del mezzo, quindi quello a destra, poi quello di sinistra, e infine quello a destra del mezzo. Superate le piattaforme. Ora dovreste essere abituati a combattere, quindi sapete come fare. Dopo aver preso l'artefatto, ci sono due vie disponibili: sinistra o destra. La via di destra vi porta alla fine del livello, ma quella di sinistra vi porta ad un artefatto. Prima andate a sinistra quindi, poi tornate indietro per finire il livello. Ci saranno dei pilastri. Girate quello di mezzo, poi destra, poi destra del mezzo, poi sinistra, poi sinistra del mezzo. Saltate sulle piattaforme, quindi uscite dal livello.

The Heart of the Dragon

OBIETTIVI:
- Recuperare il cuore del dragone
- Scappare con il tesoro e la vita salva

Si tratta del livello finale. La prima parte consiste nel superare un ponte magico. Sarete in modalità avventura mentre lo superate. Periodicamente, le mattonelle scompariranno dalla vostra vista. Rimarrà disponibile solo una di esse. Equipaggiate il Mirror of Dreams, ed ora potrete vedere la sequenza da seguire. Per poi arrivare alle successive mattonelle, dovrete fare attenzione a non essere colpiti dall'elettricità. Aspettate un attimo, cosicchè finiscano, quindi andate. Ripetete la strategia usata prima per le tre prossime aree. Dopo aver superato il ponte magico, prendetevi un attimo per riottenere il massimo della vostra vita alla fontana sulla sinistra e prendete l'ultimo artefatto. Salite le scale verso il trono dell'Imperatore. Sconfiggete i soldati di terracotta.

The Rise of the Black Emperor

OBIETTIVI:
- Caricate il Pa Cheng dell'energia mistica per penetrare nello scudo di Kai
- Prendete il cuore del dragone
- Sconfiggete il maresciallo Kai per scappare dalla tomba dell'imperatore

Marshall Kai non può essere colpito con delle armi normali. Dovrete usare il Pa Cheng, caricato con l'energia magica che viene fuori dagli altari alla fine di ogni branca del livello. Il livello inizia, e voi salite le scale non di fronte a voi, ma sulla sinistra. Saltate le varie buche, e rimanete sul cerchio blu, per caricare il Pa Cheng. Ritornerete al centro. Tenete premuto R1 e lanciate il Pa Cheng per colpire Kai, quindi dirigetevi verso il successivo santuario. Dovrete usare la frusta per uscire dai santuari. Kai ed il dragone vi attaccheranno con cadenza periodica, ma se vi muovete e saltate non ci sono problemi. Procedete a colpirlo con la stessa procedura prima indicata e finirete il gioco.

Sommario

CEYLON
LIVELLO 1: GATES OF THE LOST CITY
THE HUNTER'S CAMP
THE PATHS OF THE ANCIENTS
THE PALACE OF FORGOTTEN KINGS
RIVER OF FANGS
TEMPLE OF THE RIVER GODDESS
INTO THE SACRED CAVERNS
THE SILENT GUARDIANS
THE IDOL OF KOURU WATU
PRAGUE
THE CASTLE GATES
THE DUNGEON
THE COURTYARD
THE GREAT HALL
THE LIBRARY
THE ASTROLOGICAL CLOCK
THE ARMORY
THE ASTROLOGICAL CLOCK - 2
THE OBSERVATORY
THE ASTROLOGICAL CLOCK PART - 3
VEGA'S TOWER
ASTROLOGICAL CLOCK - 4
THE LABORATORY
ISTANBUL
ISTANBUL BREAKOUT
THE SECRET OF MOSQUE I
THE SECRET OF MOSQUE II
THE SUNKEN PALACE
THE GATES OF NEPTUNE
THE FALL OF THE SEA KING
THE KRAKEN'S LAIR
HONG KONG
THE GOLDEN LOTUS
THE GOLDEN LOTUS II
STREETS OF HONG KONG
STREETS OF HONG KONG II


PENG LAI LAGOON

THE SECRET OF PENG LAI LAGOON
THE SECRET OF PENG LAI LAGOON PART II
IRON CROSS
THE U-BOOT BASE 1
THE U-BOOT BASE 2


PENG LAI MOUNTAINS

THE HIGH ROAD TO PEN LAI
THE INFILTRATION
TERROR A 2000 FEET
THE AIRBASE
ASCENT TO ADVENTURE


BLACK DRAGON FORTRESS

THE BLACK DRAGON FORTRESS
CALL TO BATTLE
THE TOWER OF STORMS
THE RESCUE

TEMPLE OF KONG TIEN

DESCENT INTO DARKNESS
THE CATACOMBS
THE DRAGON'S CLAW
THE SHADOW OF KONG TIEN


THE EMPEROR'S TOMB

TOMB OF THE FIRST EMPEROR
PATH OF UNSEEN PERIL
THE BELLS OF THE DEAD
VON BECK'S REVENGE


THE NETHERWORLD

THE PILLARS OF THE UNDERWORLD
THE EARTH OF THE DRAGON
THE RISE OF THE BLACK EMPEROR