La soluzione completa di Ninja Gaiden: Black  0

PRIMO CAPITOLO

Imparerete in questo capitolo le abilità basilari che vi serviranno successivamente per proseguire. Appena raggiunto il muro alto, correte verso di esso e prendete la piattaforma. Seguite il sentiero, quindi aprite la cassa. Ora salite ancora, salendo sulla collina sulla sinistra. Salite al contempo anche il tronco. Uccidete i ninja. Superate il gap. Correte lungo il corridoio, quindi aiutatevi con il muro per uccidere i nija. Una volta che saranno morti, ne apparirà un successivo, uccidete anche quello. Saltate di nuovo per uscire dalla fortezza. Uccidete i ninja che vi attendono, quindi superate la porta di legno, ed uccidete anche qui. Superate le doppie porte, quindi di nuovo ninja da uccidere. Giratevi e dirigetevi dall'altro lato del corridoio, uccidete tutti i ninja, quindi andate verso l'alcova al centro del muro. Rompete il muro, salite le scale, quindi lasciatevi cadere nella cava. Appena vedete due torce, volgete il vostro sguardo verso sinistra. Distruggete le torce, quindi dirigetevi verso l'attco. Tornate alla statua ed inserite gli oggetti, e tornate alla stanza con la porta, uccidendo i ninja ivi presenti. Salvate al save point vicino alle scale. Quindi uccidete altri nemici, ed arriverete poi alla battaglia contro il boss.

MASTER MURAI Il boss è veloce, ed i suoi attacchi fanno parecchi danni. Cercate di utilizzare degli attacchi perpretrati attraverso il muro. Bloccate, dato che Murai attacca dopo la fine delle sue combo. Continuate a bloccare con pazieza.

SECONDO CAPITOLO

Correte lungo la fortezza dalla quale siete entrati, non ci sono nemici lungo la via. Superate tutte le buche, quindi andate per il sentiero, per poi prendere l'ascensore, ed andare verso il basso. Dunque giratevi, e dietro l'ascensore prendete la cassa. Prendete le bombe vicine alla cassa, quindi seguite il sentiero, per poi nuotare verso sinistra, ed uccidere tutti i nemici, colpendo anche il mago. Una volta che saranno tutti morti, andate su per la scaletta sulla destra, salitevi per arrivare alla mappa. Superate il sentiero, ed andate dentro l'acqua, correndo verso la piattaforma sulla destra. Vedrete anche una tenda, correte verso di essa. C'è anche una cassa, prendete tutto ciò che potete da essa. Ora proseguite verso il punto di salvataggio. Prima di salire le scale, prendete la pozione dalla cassa. Nel villaggio dovrete affrontare alcuni puzzle, non di particolare difficoltà. Prima di proseguire dentro il villaggio, uccidete tutti i personaggi che si trovano nele sue vicinanze. Quindi nel primo vicolo sulla sinistra. Tornate al sentiero principale, verso il cerchio di pietre, quindi piazzate la testa sulla statua per ricevere tutto ciò di cui necessitate. Prendetene nove per avere più vita. Salite quindi sul vaso nella finestra, e prendete tutto ciò che potete. Ora lasciatevi cadere verso l'area sottostante. Ci sono delle cose da prendere qui. Comprate un po' di elisir. Uscite fuori, dovrete affrontare altri nemici. Uccideteli tutti, utilizzate le vostre armi. Prendete le frecce. Dovrete affrontare delle persone, potrete o attaccarli mentre passano, oppure rimanere vicini alla collina, e tenere premuto il tasto per andare in modalità prima persona, cercando di mirare alto cosicchè la parabola sia perfetta. Continuate verso il save point, quindi preparatevi al prossimo boss.

BOSS: HORSE CAPTAIN Questo boss è piuttosto forte. Non può essere buttato giù dal suo cavallo. Utilizzate il vostro shuriken. Una tattica consiste nell'evitarlo con una schivata, quindi colpire ed attaccare. Un'altra risulta essere rimanere vicini al cancello, correre sul muro e colpirlo premendo il tasto di attacco. Fate così ogni volta che lo sentierete arrivare. Una volta che il capitano sarà morto, prendete la magia sul pavimento. Dirigetevi attraverso il cancello per finire il capitolo.

TERZO CAPITOLO

Dovrete utilizzare la mappa in questo livello. Uscite dal corridoio, quidni entrate nella sucessiva stanza, quindi tornate al corridoio, noterete una porta bloccata dietro di voi, avrete bisogno di una ID card per proseguire. Proseguite lungo il corridoio, quindi raggiungete la cassa. Prendete la mappa, quindi superate la finestra ,uccidete tutti. Entrate nella parte finale della stanza, quindi uccidete tutti. Attenzione a non rimanere in piedi troppo a lungo, quindi prendete tutte le cose dai mercanti. Entrate nella porta, uscite da una delle scale a spirale, andate dal mercante per migliorare le vostre armi. Ora uccidete i mercanti. Proseguite verso sinistra, andando verso la folla, andate lungo le doppie porte, quindi andate nella porta a lato della cabina, prendete la nota dal banco, quindi la mappa. Dirigetevi ora verso l'ascensore, superate i computer e continuate verso l'ascensore di nuovo, uccidete tutti, prendete la ID card da uno dei nemici. Entrate nella porta bloccata vicina all'ascensore, poi tornate all'ascensore, e prendete la porta bloccata sulla sinistra. Proseguite verso la stanza giù per le scale, arrivando al ponte principale. Distruggete i piccoli box, quindi proseguite. A metà del percorso, uccidete tutti. Una volta fatto, prendete la vostra blaestra dato che dovrete uccidere dei mercatnti. Ora proseguite dondolandovi; combattete con i nemici, utilizzando il contatore per aiutarvi nel combattimento. Tornate ora alla finestra con la grossa X. Rompete la finestra stessa e saltate al suo interno. Tutte le porte qui presenti sono ora state sbloccate. Tornate al salotto ed entrate nella porta alla fine del corridoio. Salite sulle scatole, quindi proseguite fino al retro per trovare due casse, una con un taslimano. Proseguite verso il Crew Compartment attraverso la porta bloccata, salite poi le scale, saltate avanti ed attaccate. Uccidete tutti, quindi salite sul box all'angolo. Correte verso il muro, saltando poi fuori, continuate poi lungo la passerella uccidendo il nemico, andate verso la piattaforma sulla destra. Uccidete tutti i nemici, provate anche ad utilizzare una tecnica per correre in maniera più veloce. Per arrivare alla successiva passerella, correte lungo il muro di metallo, quindi uccidete i nemici in velocità. Dirigetevi verso la scaletta, dovere poi combattere contro il boss.

BOSS: DYNAMO

Possiede tre attacchi, tutti e tre non particolarmene difficili da evitare. Cercate di eventualmente avvicinarvi a lui e cercare di colprilo oppure di rotolare verso un lato, In questo modo avrete sempre la possibilità di avvicinarvi. Ci sono essenzialmente due strategie: potete correre intorno a Dynamo mentre vi sapara, oppure cercare di avvicinarvi ed evitare la sua presa. Dynamo non è così difficile, comunque.

QUARTO CAPITOLO

Salvate immeditamente il gioco. Uccidete i mercanti. Attenzione alla statua. Prima di uscire giù, cercate la porta vicina alle barre. Dentro c'è una cassa con un Elisir. Ora andate attraverso il cancello. Sulla destra, prendete il ninja morto, quindi prendete la sua ghigliottina. Andate verso la porta con il gioiello, quindi uccidete i mercanti ed entrate nella successiva porta. Ignorate le scsale e proseguite per il vicolo con un cancello. Prendete la pietra, quindi sbloccate il cancello e piazzate le tavolette sulle statue. Di nuovo, proseguite per il vicolo, andando questa volta verso il basso. Alla fine, dovrete combattere contro due enmici, un mercenario all'angolo, un altro nel balcone. Utilizzate la vostra balestra per farlo. Uccidete anche quello sulla destra. Dirigetevi verso le scale, e superate la piattaforma blu sopra di esse. Saltate sul balcone, quindi saltate sulla parte blu, e superate il tutto proseguendo verso la cassa. Di nuvo giù e le scale per tornare al punto iniziale. Correte verso la piattaforma, quindi salite sull'alcova e lasciatevi cadere nella strada. Superate la porta gialla, quindi dentro il vicolo, per poi superare la porta sulla destra. Tornate a dove eravate prima, c'è una porta di colore blu, con delle scale. Ora salite su, ed uccidete tutti e tre i mercenari. Entrate nella piccola stanza con una cassa, prendete immediatamente tutto. Quindi scendete le scale, e proseguite per la strada, andando poi a destra. Continuate fino ad uscire fuori. Dirigetevi al suo interno, e parlate con il mercante. Prendete possesso di una mappa, e nel caso in cui abbiate i soldi, prendete anche L'Armlet of the Sun. Proseguite verso sinistra fuori dal negozio dei mercanti verso la porta con i gioielli. Entrate in essa. Arrivati alla strada, c'è una fontana vicina al muro di sinsitra, con uno Scarab. Dirigetevi veso di essa, poi sulla destra, cercando una sezione blu sul muro. Alla fine un vicolo dal quale potete salitare su una piattaforme. Uccidete i tizi, quindi tornate fuori e salite le scale, uccidete i nemici, saltate sulla piattaforme, seguite il segno blu sulla piattaforma, andate avanti e prendete lo scarab, continuate fino a raggiungere la cassa. Scendete lungo la strada, qudini uccidete dei nemici, entrate poi nella porta, e dovrete vedere il mercante, il quale vi darà un biglietto. Prima perl, andate per il vicolo sulla sinistra. Correte lungo una delle linee blu, saltate verso il muro per andare verso l'altro lato. Fatelo per tre volte così da arrivare ad una piattaforma. Lasciatevi poi cadere nel vicolo, e prendete lo scarab. Tornate ora dal mercante, comprate qualcosa da lui.

QUINTO CAPITOLO

Salvate al punto di salvataggio, e prendete tutti gli oggetti. Quindi dirigetevi verso l'uomo nell tenda. Ora scendete dal balcone, e spaccate la cassa. Superate una serie di corridoi, uccidendo tutti mentre proseguite. Siate certi di non mancare nulla. Ora prendete gli elisir e la mappa, quindi dirigetevi fuori a nord, attraverso la porta con il gioiello. Andate lungo il violo, quindi correte lungo la linea blu, girando all'angolo. Prendete di nuovo l'elisir, e scendete le scale. Non preoccupatevi e proseguite lungo la strada. Superate il tunnel fino a raggiungere un cancello. Salvate il gioco, quindi salite le scale. Siete ora in una piazza. Entrate nella porta a nord, e parlate con il mercante. Uccidetelo, quindi cercate di uccidere anche il resto. Guardate il muro rotto, quindi guardate l'apertura negli edifici, per poi andare verso le rotaie dall'altro lato. Una piattaforma contiene una cassa con una chiave. Correte lungo il muro alla vostra destra, ma non saltate per ora. Avrete sufficiente vapore ed altezza per arrivare dall'altro lato con lo Scarabeo. Ora, scendete giù e seguite Moat Road fino al cancello di Pegasus. Tirate la leva che potete vedere nelle vicinanze, quindi tornate alla piazza, uccidete i mercenari, e salite verso la sala principale. In cima, uccidete i ninja, quindi salvate ed entrate nel sentiero sulla sinistra ed uno sulla destra, entrambi conducono allo stesso posto. Ora prendete quello a destra, dato che troverete uno Spirit Elixir al suo interno. Raggiunta la piazza, i cancelli si chiudono, quindi dirigetevi nel sentiero a sinistra. Entrate nel vicolo, combattete con il ninja, quindi prendete l'elisir, uscite dal vicolo e continuate lungo il sentiero fino al monastiero. Combattete con alcuni nemici, quindi dopo la loro morte dovrete vedere una cutscene, ed affrontare un boss.

Boss: Hydracubus

Questo boss nonostante l'apparenza potente è in realtà molto facile se sapete cosa fare. I suoi lunghi tentacoli gli forniscono comunque solo due mosse. Sarà facile evitarlo. Cercate di fare a pezzi entrambi i tentacoli, cosicchè il corpo divenga vulnerabile perchè voi possiate colpirlo con multiple combo. Dovrete fare a pezzi in maniera ripetutata la bestia. Nel caso in cui abbiate fatto a pezzi entrambi gli organi, potete assorbire i due oggetti per fare l'attacco più potente.

SESTO CAPITOLO

Proseguite lungo il buco nel muro, per andare nel monastero. Entrate nell'Annex e salite le scale. Quindi uccidete i nemici, per poi scendere di nuovo, ed uscire per prendere una cassa. Uccidete anche i nemiic, continuando poi avanti. Salvate. Dentro il monastero, prendete la roba dalla cassa, quindi andate verso sinistra per prendere l'elisir. Ora dirigetevi verso l'altare, quindi uccidete tutti i nemici che trovate qui nelle vicinanze. Ogni volta che vedete un po' di luce verde, saltate velocemente. Ora proseguite fino a trovare l'archivio. Appena entrate, le porte si bloccano ed alcuni stregoni vi attaccano. Utilizzate i muri per andare più in alto. Ora leggete un po' di libri nella stanza. Rompete tutte le casse al secondo piano. Guardate nella scultura. Salite di nuovo, andando verso il muro, e saltando. Prendete lo scarabeo. Vi aspettano degli amici all'interno. Continuate per la prossima porta. Prendete tutto dagli armadietti. Ora dirigetevi attraverso la porta e dentro la stanza del monaco. Prendete l'oggetto sul tavolo, quindi leggete il diario del monaco. Ora dovrete andare alla serratura sulla destra del grande cancello. La combinazione è: sinistra fino a che non arriverete a 2, quindi destra fino a 7, destra fino a 1, sinistra fino a 2. Dentro alcuni libri, quindi entrate nella porta, scendendo poi giù. Prima di entrare nel buco da voi appena aperto, tornate agli archivi. Uccidete i nemici, quindi salite sulla piattaforma, e prendete tutto. Tornate indietro, e lasciatevi cadere nel buco. Uccidete i nemici, quindi utilizzate il save point. Appena pronti, entrate nel cancello, quindi utilizzate uno shuriken incendiario per far esplodere il muro. Correte quindi avanti, per poi rimanere sulla sinstra all'inizio, e correre lungo il muro fino al primo sentiero. Muovetevi ora verso destra, per poi sorpassare le trappole. Correte verso destra,, quindi fate un piccolo salto verso l'altro pavimento. Correte di filo in filo fino ad arrivare ad una piattaforma solida. C'è un save point con una cassa. Scendete giù, quindi raggiugerete la fine con due cancelli ed un altare. Uno conduce su, l'altro verso sinistra. Andate in quello di sinistra, uccidete il nemico, scendete giù, prendete l'oggetto, quinid correte verso il muro di sinistra, e prendete lo scarabeo. Giratevi, e saltate sulla piattaforma. Saltate sul muro alla vostra sinsitra, scendete gli scalini, quindi scendete giù, ed entrate nella tomba. Muovetevi lungo di essa, uccidendo i nemiic, e prendete l'elisir. Salite sull'ascensore, attivando l'interruttore con un attacco. Uccidete i nemici, quindi prendete la cassa, per poi dirigerevi alla tomba principale. Anche qui, fate a pezzi i nemici, quindi guardate la cut scene. Prendete le armi, quindi seguite le persone, tutti gli attacchi devono essere caricati. Continuate a muovervi, utilizzando il muro per andare dietro i nemici ed attaccare. Attaccate sempre e comunque gli arcieri per primi. Tornate ora all'ascensore. Colpite l'interruttore, quindi combattete di nuovo. Uccidete tutti i nemici, quindi andate lungo il tunnel e salite la scaletta. Entrate nell'apertura, andando su per la rampa prendendo il Grail e portandolo al suo posto. Una volta che sarete di nuovo nell'area superiore, proseguite lungo le piattaforme, aprendo la casa. Saltate tra le piattaforme, date il Graal, quindi arriverete al boss.

Boss Battle: Bone Dragon

Il boss è grosso, ma facile. Cercate di bloccare i suoi attacchi che verrano effettuati tramite un paio di ossa. Cercate di correre ed evitare il tutto. Dopo aver fatto sufficienti danni, le ossa si spaccheranno. Continuate lungo il vostro sentiero, occasionalmente il T-Rex cambia piede di riferimento. Cercate di allontanarvi da lui, quando compie questa mossa. L'unico altro attacco di cui vi dovrete preoccupare è quando gira la testa.

SETTIMO CAPITOLO

Proseguite lungo il sotterraneo. Cercate nelle mura per trovare uno Scarab. Entrate nella porta, quindi uccidete i nemici. Nella successiva stanza, parlate con il mercante. Fate rifornimento. Prendete anche la mappa. Salvate e dirigetevi nella sucessiva stanza. Prendete tutto il possibile. Uccidete tutti i nemici presenti in questa zona. La porta principale è però bloccata da due braccia. Dovrete andare nelle stane blu e rosse per farla aprire.

Blue Room

Entrate, ed uccidete l'arciere davanti a voi. Ce ne sono anche altri due ai lati. Prendete le frecce, quindi dirigetevi verso l'entrata. Prendete l'arco. Lasciatevi cadere giù, sarete ora nel range degli arcieri. Aspettate che tentino di colpirvi, quindi bloccate ed uccidete l'altro. Tornate alle scale, e prendete il tesoro dalla cassa. Sulla destra degli arcieri, c'è un interruttore rosso. Se sparate, appare per un attimo un ponte blu. Sparate anche all'interruttore con il pendolo, in cima. La strategia migliore è colpire il primo pendolo, quindi colpire l'interruttore. Sparate anche ai successivi due, quindi saltate e poi dirigetevi verso il muro. Ora potrete premere l'interruttore. Tornate alla stanza principale, ed entrate nella porta rossa.

Red Room.

Uccidete i tre arcieri. Prendete la cassa, potete utilizzare le frecce incediarie in essa contenute per gli arcieri. Dirigetevi verso il tubo, dovrete far andare più lenti i due pendoli vicini alla sezione con le spine. Dirigetevi dall'altro lato, e premete l'interruttore. La porta nella parte centrale della stanza si sblocca. Entate. Uccidete il nemico, quidni prendete l'oggetto, ed uscite dalla stanza. Saltate fino ad arrivare in cima, prendete l'oggett dal trono, quindi entrate nella stanza, salvate, correte lungo il corridoio, uccidete gli arcieri, quindi utilizzate le corse sul muro per evitarli, entrate nella stanza, e combattete con tutti. Quindi entrate nella Camera del Sonno Enterno, c'è un oggetto da prendere. Colpite anche l'interruttore sulla destra. Correte poi lungo il muro, girate l'angolo e lasciatevi cadere i cima ad una piattaforma di roccia. Saltate da qui fino al sarcofago e prendete il Wolf. Prendete poi la chiave, e proseguite lungo il cancello. Superate il tunnel. Non potete ancora accedere l'ascensore. Tornate alla camera di giunzione. Aspettate i ninja. Colpiteli. Immettete la stessa combinazione di prima. Dirigetevi dentro la porta, quindi scendete verso il basso. Uccidete i nemici, quindi dirigetevi verso l'altare. Combattete il boss. Egli dispone di un gran numero di mosse.

BOSS: NC-17 Queen

Dovrete usare spesso il vostro attacco in velocità, e la corsa in aria, colpendola in maniera veloce e tempestiva, per evitare di essere anticipati. Una volta che lei colpisce, di solito cade giù su un piede, dandovi così la possiblità di usare Ninpo oppure delle combo. Dovrete cercare di capire tutti i suoi attacchi per rimanere vivi.

OTTAVO CAPITOLO

Prima di andare, tornate un attimo al monastero. Salvate il gioco. La successiva mossa è quella di fare a pezzi la base militare a Tairon. Entrate nel cancello e combattete con i militari. Seguite la mappa fino a Tairon. Uccidete i nemici. Seguite il sentiero, quindi utilizzate il colpo incendiario per far esplodere il muro. Utilizzate il teschio per prendere lo scarabeo sul terreno, e fate a pezzi la cassa. Dirigetevi verso il muro, quindi salite su di esso, e saltate giù. Dopo essere saliti su sulla seconda piattaforma, guardate verso sinistra. Guardate lo scarabeo che si trova sull'altra piattaforma. Tornate verso la seconda di esse. Dovrete tornare un attimo indietro. Lasciatevi quindi cadere, e dirigetevi verso il cancello militare. Attenzione alle torrette che saranno mirate verso di voi. Utilizzate le frecce. Dirigetevi verso il cancello, cosicchè l'elicottero non vi possa prendere. Guardate verso la finestra, prendete il tutto al suo interno, quindi saltate via. Una volta morti, vedrete una cutscene. Tornate ora all'inzio, e guardate attraverso la finestra. Correte attraverso il cancello.

NONO CAPITOLO

Alla sinistra del tunnel, prendete uno scarabeo. Ci sono anche due torrette, correte avnti e rimanete davanti al centro del personale. Saltate, e lanciate il vostro Shuriken. Un colpo ucciderà tutto ciò che è possibile uccidere. Uccidete di nuovo quasiasi cosa, quindi dirigetevi verso fuori e bloccate il fuoco della torretta. Quando si ferma un attimo per ricaricare, fermatevi anche voi e ricaricate. Prendete la chiave, ed usatela per aprire la porta del magazzino. Dovrete risolvere un puzzle, ma prima prendete gli oggetti. Ora salite le scale, e prendete le cose dalla cassa. Sparate ai demoni, quindi continuate avanti, e vicino alle scale prendete la cassa. C'è anche una piattaforma sulla quale potete saltare da qui. Ma comunque salite le scale, e premete l'interruttore in cima ad esse. Saltate sulla piattaforma, saltate fuori dal treno, quindi sul succesivo. Aspettate la piattaforma, saltando sulla destra, quindi prendendo l'elisir, salendo le scale, ed entrate nell'ufficio. Prendete la mappa ed una chiave. Tornate ora al primo piano, utilizzate la keycard per aprire la serrando, quindi una volta entrati, uccidete i nemici e spaccate le porte. Dirigetevi attraverso la porta, e salite le scale, per poi combattere.

BOSS: TANK

Dispone di quattro attacchi, nessuno dei quali risulta essere sufficientemente potente da danneggiarvi in maniera irreparabile. Vi può tirare delle granate, oppure sparare con la mitragliatrice. Correte intorno al carro armato, quindi fermatevi e mirate, per poi iniziare a colpire il tank con le vostre frecce. Se vi carica, cercate semplicemente di evitare. Una volta che il primo morirà, ne arriva immeditamente un secondo. Prendete l'elisir, quindi salite sull'ascensore, e salvate. C'è un altro boss ora.

BOSS: HELICOPTER

L'elicottero non è forte. Dispone di due soli attacchi. Prima vi colpirà con delle mitragliatrici, quindi con dei missili. Attaccate l'elicottero appena vi sorpassa. Colpitelo nella sua parte inferior. Tenetelo sempre davanti a voi perchè non vi sfugga. Cercate di evitare di prendere danni, evitando tutti i missili. Una volta che sarà stato fatto a pezzi, tornate al punto di salvataggio. Tornate su, prendete la pozione, andate tra i muri, in cima prendete lo scarab. Prima di andare a distruggere la torre radio, dovrete portare dei mercenari in cima per fare danni. Una volta fatto ciò, distruggete tutto. Attenzione all'RPG. Per prendere i piatti che sono a lot, dovrete andare verso sinistra oppure destra di mezzo muro. Cercate di muovervi velocemente e spesso. Appena averete finito con la torre, prendete l'elisir. Entrate nella porta ed andate su una passerella. Ci sono quattro dron. Distruggete il primo, quindi correte sul muro, per poi distruggere il resto. La successiva stanza, continene altre persone da uccidere. Prendete anche qui i vari oggetti di cui necessiterete. Cercate di entrare nella porta, ma risulta essere bloccata. Salite ed attivate i controlli per continuare.

DECIMO CAPITOLO

Prendete la cassa con le frecce esplosive, e quella con l'oggetto. Il vostro obiettivo è ora quello di arrivare alle fogne. Dirigetevi verso la copertura. Uccidete i nemici, quindi entrate nel buco. Fate a pezzi i pipistrelli, ed utilizzate il punto di salvataggio sulla destra. Entrate nel corridoio, dove sarete attaccati da molti amici di wolverine. Prendete tutto ciò che potete. Dirigetevi poi per la porta, e scendete le scale, uccidendo tutti. In cima alle scale, cercate nei corpi. Ci sono multiple uscite a questo posto. Salite le scale. Uccidete il primo degli amici di Wolverine. Ora proseguite per l'uscita di sud-ovest. Non potrete ancora accedere alle fogne. Ora andate nella stanza verso nord, e poi prendete la cassa del tesoro. Dovrete ora risolvere un puzzle piuttosto tedioso. Ci sono tre bilancie, e per finire questo puzzle dovrete rilasciare acqua nelle altre due bilancie. Guardate nella parte sinistra della stanza per vedere un pezzo di muro rialzato. Salite sul muro, e prendete la piattaforma. Salite su di essa. Calciate la cassa per ottenere la chiave. Lasciate ora il posto, e salvate il gioco, per poi salire sull'ascensore. La stanza è vuota, prendete la cassa. Dovrete bloccare per riuscire ad evitare i danni da parte degli insetti. Utilizzate dei salti addosso al muro. Il metodo più efficace risulta essere quello di rimanere nel mezzo ed usare la mossa inferno. Dovrete tornare al livello soprastante il vostro. Andate dove vi siete lasciati cadere giù, e correte lungo il muro di sinistra fino a raggiungere un lato. Saltate sul muro adiacente, e quindi di nuovo. Dirigetevi veso destra, ed entrate nella porta rossa. Uccidete i nemici, quindi sinistra. Dovrete ora affrontare un boss. Utilizzate la Insect Key sulla porta.

BOSS: THUNDERBOLD WORM

Possiede essenzialmente quattro attacchi; una palla di luce facile da evitare, una carica, nella quale dovrete evitare di stare al centro della piattaforma; dell'acqua elettrificata, e un attacco strano, nel quale l'insetto alza la testa e si lascia cadere in una delle due direzioni. Cercate in generale di evitare gli attacchi con salto. Cercate di essere pazienti. Una volta fatto, prendete l'oggetto dal solo, ed entrate nel buco. Ora guardate verso l'alto, e salite. Continuate lungo il tunnel, trovandovi in cima ad una hall. Prendete la cassa del tesoro sulla destra, quindi entrate nel tunnel. Ora, ancora sulla destra, c'è una cassa con varie cose. Andate giù lungo il primo livello della hall of balance, ed uscite dalla stanza. Dirigetevi verso destra, ed entrate nella porta. Uccidete varie persone, quindi dirigetevi dall'altro lato. Prendete la cassa, quindi a destra, Scarab. Prendete anche lui ed inserite la tavoletta rossa. Si apre una porta tra la cassa e corre un gettito d'acqua, verso un altro punto della Hall of Blance. Entrate di nuovo qui, e salite le scale. Prendete verso destra. Prendete la statua, quindi tornate all'acquedotto. Dirigetevi verso la porta nella quale non siete ancora andati, e piazzate la statua al suo posto. La porta si apre e potete entrare. Se dovete rifare scorta di pozioni, c'è un mercante verso la riserva. Dirigetevi dentro. Attenzione ai pipistrelli. Superate quindi il tunnel, quindi raggiunta l'acqua, inizia la battaglia.

BOSS: TWIN WORM

Per i due vermi non ci sarà molto da pensare. Cercate semplicemente di non andare in acqua. Proseguite nel tunnel. Quindi prendete l'elisir. Andate nel condotto sulla sinistra. Prendete la cassa. Entrate di nuovo in un tunnel sulla sinistra. Uccidete i Wolverine. Avanti; rompete il muro, quindi salite le scale. Entrate nella riserva, mettete la tavoletta blu sul piedistallo. Uccidete i nemici, avanti poi per il corridoio, sbloccando quindi il cancello. Uccidete i nemici, prendete la cassa. Saltate tra la prima e la seconda colonna, quindi prendete l'oggetto, salite poi sulla statua, premendo l'interruttore, facendo così aprire la porta. Superate le piattaforme, quindi arrivati al sotterraneo, fate fuori gli opponenti. Dentor la stanza a destra, salite poi verso l'alto. Prendete le frecce, mirando alla luce rossa. Entrate, superate la piattaforma, quindi satate diagonalmente per arrivare all'albero sopra di voi. Quindi lasciatevi cadere giù. Altro boss.

BOSS: PAZ ZUU

Dovrete assolutamente evitare i suoi attacchi per non morire subito. Consistono principalmente in: Laser Line: Questo attacco è generalmente utilizzato dalla lunga distanza. Appena vedete una linea venire fuori dal terreno, saltate a destra o a sinistra, quindi avanti.

Charge: Quando attaccherete in maniera diretta, egli tenterà di caricarvi. Per cercare di evitarlo, non rimanete mai direttamente davanti a lui.

Stomp: Sbattera i suoi piedi uno dopo l'altro. Non servirà a nulla tentare di bloccare.

Double Stomp: Come prima, solo che il nemico salta in aria ed atterra con entrambi i piedi.

Smack: Utilizzerà la sua ala di ossa per colpirvi. L'attacco può essere bloccato, ma vi verranno comunque fatti dei danni.

Wind Whip: L'uccello chiuderà le sue ali, e manderà alcune pietre in aria. Dopo qualche secondo, farà esplodere le sue ali. Appena vedete che le sue ali si stanno chiudendo, dirigetevi verso il muro, e bloccate. Nessuno dei suoi attacchi vi può infatti colpire quando siete attaccati al muro

Perch: Cercate di rimanere a metà strada, ed evitare il laser.
Per quanto riguarda la vostra strategia di attacco, dovrete essere pazienti, dato che la sua barra di vita è molto lunga. Dovrete cercare di muovervi ai lati, e bloccare, per poi contrattaccare. Facendo in questo modo, non dovreste incontare particolari problemi. L'attacco Lunar risulta essere molto efficace contro questo boss.

UNDICESIMO CAPITOLO

Prendete l'elisir, e la mappa dalle casse del tesoro. Quindi tuffatevi. Non dirigetevi verso il pesce gigante direttamente, dato che vi prendono molto forte. Attaccateli dai lati. Una volta presi gli oggetti, nuotate verso l'altro lato. Entrate nel tunnel, quindi andate nella stanza, quindi ispezionate il corpo morto. Continuate fino all'apertura, e dirigetevi verso i due droni. Cercate di evitare i laser, nuotando verso la superficie. Quindi dirigetevi dall'altro lato, ed entrate nel successivo tunnel. Continuate lungo di esso, fino all'apertura. Non ci sono nemici in questo posto. Nuotate fino al basso. Cercate l'oggetto nel corpo. Tornate alla serratura e mettete la combinazione 0971. Ora entrate nel successivo tunnel. Dopo, andate in superficie. Cercate l'arma nel corpo morto, quindi andate dal mercante. Appena emergete, dirigetevi verso la terra secca. Ci sono tre droni. Prendete lo Scarab. Dirigetevi nel successivo tunnel, e tornate in superficie, quindi colpite il pipistrello, e prendete gli oggetti. Tornate in acqua, nuotando lungo il successivo tunnel. Nella stanza, c'è una porta sigillata, ma a destra un altro tunnel, entratevi. Quindi uccidete il pesce, girate a destra e prendete lo Scarab. Ora nuotate nell'apertura, e sulla sinsitra entrate nei tunnel. Nuotate quindi salite sulla nave, ed utilizzate lo shuriken, uccidendo i nemci. Tornate alla nave, quindi prendete la mano, e tornate in cima alla nave. Utilizzate l'oggetto trovato per avere accesso al secondo ponte della nave. Tuffatevi di nuovo in acqua, quindi nuotate di nuovo nella nave. Continuate verso il retro, quindi nuotate dentro il nuovo buco. Prendete il cilindro di ossigeno. Lasciate la nave e nuotate lungo il tunnel. Superatelo, quindi prendete la Life of God, continuando poi fino alla fine per ottenere un altro oggetto. Salvate, quindi uccidete i nemici, piazzate i medaglioni sul muro, e salvate. Nell'area aperta ove vi troverete ora ci sono molti pesci ed alcuni droni. Giratevi per trovare il retro del tunnel precedentemente bloccato. Entrate in acqua, uccidete il pesce, nuotate lungo la fessura, ritrovandovi nel sotterraneo, quindi nuotate di nuovo in cima. Arriverete ad una stanza familiare, proseguite fino all'entrata, premendo Y per distruggere tutti i pesci. Ora, superate l'ascensore. Nuotate anche lungo il tunnel. Arriverete ad un ascensore con un Save Point. Dovrete ora affrontare un Boss.

BOSS: DOKU

Dovrete principalmente utilizzare i vostri salti per battere questo boss. Cercate di evitare tutti i suoi attacchi, quindi colpitelo molto velocemente, per poi tornare a proteggervi, e ripetere la procedura. Non è una buona idea usare la carica. Attacchi:

Slash: Un semplice colpo che può essere bloccato od evitato. Di solito è il primo di una serie di attacchi.

Charge: Come dice il nome stesso della mossa, si tratta di una carica. E' facile vedere quando sta per essere eseguita, dunque anche piuttosto facile da evitare.

Bad Breath: Doku tira via la sua maschera, quindi respira una fiamma blu. E' facile evitare questo attacco. Potete vederlo arrivare, quindi saltate per evitare il tutto.

Sword Throw: Doku vi tira la sua spada come un boomerang. Saltate sopra essa, e fate un attacco slash mentre è indifeso.

Killer Combo: Si tratta di una combinazione di tutte le sue mosse precednti. E' facile da vedere, ma non così facile da evitare. Cercate di scappare in manierat totale. Cercate di rimanere a distanza.

DODICESIMO CAPITOLO

Prendete la spada, tornate a salvare, quindi di nuovo all'arena. Proseguite dietro i pilastri; prendendo l'oggetto, e superando le piattaforme. . Tirate la leva, dirigetevi dentro l'arena. Salite sulla piattaforma sulla sinistra, tirate la leva. Saltate, quindi tirate la leva sulla destra. Correte e saltate sul muro verso la successiva piattaforma, quindi di nuovo verso l'angolo e di nuovo per arrivare alla successiva piattaforma. Tirate la leva, e dirigetevi verso la cassa. Colpitelo per avere un elisir. Saltate sulla successiva piattaforma e tirate la leva. Tornate alla piattaforma sulla sinstra, tirate la leva. Tornate alla stanza con le colonne, premete la prima leva, quindi potrete finire il puzzle con delle piattaforme. Dirigetevi ora verso la prima piattaforma sulla quale siete saltati. Correte lungo il muro, saltando all'angolo. Continuate lungo il muro, e poi verso la piattaforma. Avanti, fino a prendere lo scarab. Scendete verso il basso, salate e correte lungo il muro, facendo un salto all'angolo. Ora dirigetevi verso destra, utilizzando la piattaforma per arrivare sulla passerella, quindi fino alla leva finale. Tiratela per far salire una sezione del muro, che vi permetterà di scuire. Proseguendo, arriverete alla Life of Gods in una cassa, ed uno Scarab. Entrate ora nella camera nella quale avete tirato la prima leva. Dirigetevi verso il muro, per poi raggiungere la scalinata. Uccidete i Wolverine. Prendete la cassas. Tornate da Tairon. Ora verso sinsitra, quindi dentro la porta. Superate il ponte, entrate nel cancello, uccidendo i militari. A sinistra, dentro una porta. Spaccatela con il martello. Correte verso il balcone, quindi verso il basso, uscendo fuori. Sinistra alla fine del vicolo, poi destra. Entrate nella porta, quindi di nuovo dentro il portone con cinque gioielli. Parlate con il vecchio, per poi tornare al ponte, entrando quindi nel bosco. Andate a prendere la mappa sulla sinistra. A destra, rompete le statue. Tuffatevi in acqua, nuotate verso l'albero. Ora verso il bordo, prendendo uno scarabeo. In superficie, prendete la cassa. Spaccate tutto con il martello, quindi uccidete i nemici nel bosco. Saltate il buco, arrivando al punto di salvataggio. Dirigetevi verso il muro di ghiaccio, ora destra, e salite le scale. Rompete il pavimento, di nuoov salire, superare il buco, e prendere lo scudo. Salvate, mettete lo scudo sulla porta. Combattete i nemici, quindi prendete la tavoletta di metallo. Attenzione a non cadere nella lava. Utilizzate Ninpo per sconfiggerle. Correte verso il muro, muovete le piattaforme, per poi saltare verso quella successiva. Superate la lava, attendendo la formazione di vapore. Quindi, verso sinistra, per poi proseguire lungo il muro. Dondolatevi, per poi centrare la telecamera e dirigervi verso il vapore. Arrivati alla fine della piattaforma, verso sinistra. Uccidete i nemici, premete l'interruttore in basso, superate le piattaforme che si saranno create. Dirigetevi verso la prima, correndo avanti. Saltate diagonalmente, per poi proseguire verso sinistra. Usate la sezione del muro che esce fuori dal terreno per superare l'ostacolo. Lasciatevi poi cadere verso destra, per saltare nuovamente. Entrate nel buco, proseguite verso il pozzo, buttate al suo interno i pezzi, per far uscire tutto. Date un calcio alla cassa. Tornate al Magma Lake, lasciandovi cadere nel buco, seguendo quindi la mappa fino ad arrivare alla fornace. Rompete le barriere di ghiaccio, entrate nel buco.

BOSS: YOTUNFRAU

Il boss è facile, dovrete semplicemente attaccare, saltare, ed evitare, come sempre. Attacchi:

Flip: Di solito, il boss salta tra un attacco ed un altro. Si tratta di un momento in cui è vulnerabile.

Tantrum: Lo Sloth spacca il ghiaccio, creando delle piccole esplosioni. Dovrete continuare a muovervi e saltare. Arrivano in gruppi di tre o quattro.

Slow-motion Windmill: Lo Sloth spacca il ghiaccio con i suoi pugni, in una specie di danza. Quando inizia a muovervi, saltate indietro. Lo Sloth cercherà di seguirvi, continuate a muovervi. Se rimane a terra, correte e fate una combo.

One-Two Punch: Si tratta di un pugno seguito ad un altro.

Hug: Se siete in linea visiva diretta, il nemico cercherà di prendervi. Si tratta di un'altra mossa piuttosto lenta. Saltate verso sinistra e destra, quindi fate delle combo. La strategia del boss non cambia mai. Prendete il tesoro, quindi usatelo per sbloccare la porta. Scalate i muri, quindi una volta che sarete in cima, andate avanti. Prenderete la piattaforma, quindi andate giù. Ryu prende automaticamente la piattaforma successiva. Tiratevi su, quindi calciate la cassa. Uscite dalla finestra, arrivando al mercante. Quindi prendete la cassa, ed andate al save point. Andate verso l'angolo del corridoio, quindi aspettate le fiamme, per poi girare verso sinistra e rimanere vicini al muro di sinistra. Ci sono due fiamme che proseguono lungo il corridoio. Appena iniziate, vedrete una statua che punta verso di voi. Arriva un altro fuoco sulla destra. Rimanete sulla sinistra, per poi andare a sinistra di nuovo appena raggiungete l'intersezione. Aspettate che la fiamma si spenga, e dirigetevi verso destra. Spaccate la cassa, quindi altro boss.

BOSS: FIRE WORM

Rimanete sulla piattaforma. Il verme dispone degli stessi attacchi dei vermi che avete affrontato in precedenza, fatta eccezione per il fatto che possiede un anello di fuoco al posto della palla elettrica. Saltate in aria quando il verme va verso dietro. Una volta che lo avrete fatto arrosto, saltate sul magma e prendete l'Eye of Fire. Dopo aver sconfitto il verme, entrate nella staza, si tratta di una serie di piattaforme piuttosto difficile. Prima di fare ciò, dirigetevi verso destra e prendete un oggetto dalla cassa. Tornate all'interruttore, quindi fate attenzione, dato che dovrete essere veloci e precisi. Se sbagliate un salto, tornate all'interruttore. La sequenza è: Premete l'interruttore mentre rimanete dietro ad esso. Correte avanti e saltate sulla piattaforma. Dirigetevi verso il terreno. Andate verso sinistra, e correte avanti verso la piattaforma, prendendola. Ora, di nuovo, saltate verso la barra, per poi premere sinistra per girarvi verso il muro. Appena superate l'angolo, saltate giù. Con il giusto timing, dovrete arrivare vicini alla fiamma. Superate la porta, per trovarvi nel lago di magma. Salvate, quindi uscite dal lago di magma. Colpite l'interruttore, quindi saltate verso sinistra, e correte verso il muro per salire poi la piattaforma. Andate verso la porta ed inserite l'Eye of Fire e l'Eye of Ice. Aprite la porta, e dirigetevi avanti, prendendo il diavolo, quindi affrotnate il boss.

BOSS: FLAME DRAGON Il Dragone può essere molto potente, ma riesce a resistere molti pochi atacchi, quindi se avete pazienza nona averete problemi. Dovrete sempre e comunque bloccare.

Fireball: Vi sparerà una Fireball. Di solito arrivano in coppie di due.

Heat Wave: Il dragone farà un urlo, quindi muove le ali per creare un'onda di calore. Bloccate e non avrete danni.

Breath of Fire: Il dragone fa uscire fuori la sua testa, e quindi si dirige verso destra o sinistra. E' facile saltare, ma se aspettate, potete saltare ed attaccare.

Riser: Il dragone urlerà ma si alzeranno due piattaforme semoventi.

Chow Down:Il dragone vi spara la testa, cercate di evitarla.

C'è una parte superiore alla quale potete arrivare. Ci sono due piattaforme con degli interruttori. Premete uno di essi, per far salire in alto la piattaforma. Rimane lì per alcuni secondi, quindi scendete da un lato velocemente. Qui è più facile vedere il dragone. Potete anche saltare in cima alla sua testa, poi di nuovo e premere Y. Utilizzate in maniera preponderate le vostre frecce esplosive. Potete anche sparare, e vi ci vorranno alcuni colpi per uciderlo.

TREDICESIMO CAPITOLO

Fermatevi al corpo morto per prendere la mappa. Raggiungerete quidi una stanza con un save point. Uccidete i nemici, quindi correte lungo il muro. Premete il tasto salto, per poi proseguire. Non fermatevi fino a raggiungere la cima. Prendete le frecce, quindi date un calcio alla cassa. Ora proseguite per la porta. Tornate all'acquedotto. Salvate, e salite la scaletta. Dirigetevi verso il ponte, fatelo scendere, quindi camminate. Distruggete i nemici, quindi muovetevi dietro uno di essi. Fategli una combo. Uccideteli tutti e tre. Continuate fino alla piazza, piazzate le tavolette sul piedistallo, quidni premete X. Dirigetevi verso l'altro cerchio vicino al ponte, quindi arriverete al Fiend Realm, dove dovrete combattere con 50 nemici. Se sopravvivete, avrete altri oggetti. Tornate ora indietro all'Hayabusa Village. Tornate anche alla roccia, e rompetela. Seguite la mappa fino al cimitero. Quidni camminate lungo di esso, per poi avere una True Dragon Blade. Entrate nello Stone Circle, e teletrasportatevi. Quindi di nuovo verso il teletrasporto. Uscite fuori, quindi salvate il gioco, perchè dovrete combattere un boss.

BOSS: Alma, the NC-17 Queen

Gli attacchi sono gli stessi della scorsa volta. Correte in cerchio quando vi spara le magie, eccetera. Il piano per superare la battaglia consiste nel non attaccare mai quando Alma si trova in aria. Appena arriva al suolo, fate il vostro attacco dash, e delle combo. Una volta morta sarete davanti ad una piramide. Salite sui rottami, e vedrete la porta che dovrete aprire. Ce ne sono altre tre ai lati. Quella dietro a sinistra può essere ora aperta. Superate il corridoio, e prendete la mappa della Piramide. C'è un'altra porta sulla sinistra, ignoratela per ora. Continuate fino ad una stanza con uno specchio. C'è anche del fuoco nell'altare con lo specchio. Rimanete vicini all'altare, ed utilizzate la vostra mossa Infermo. Tornate al corpo morto, e camminate lungo la porta. Spaccate la cassa, prendendo un elisir. Andate al muro, e piazzate la water tablet nel suo posto. Così sbloccate un pezzo del puzzle. Uccidete ora i Bug Fiends, quindi uscite per la nuova apertura, seguendo il corridoio. Salvate, quindi di nuovo nel corridoio, ed entrate nella porta alla vostra sinistra. Date un calcio alla cassa, quindi predete la tavoletta del fuoco, ed entrate nella porta. Piazzate la Fire Tablet nel buco appropriato. Dovrete combattere con altri insetti. Ora potete arrivare all'armadio, prendete il Serpente. Dirigetevi verso la Plant Tablet, prendetela e piazzatela nel giusto slot. Potrete ora entrare nella porta.

QUATTORDICESIMO CAPITOLO

Uscite dalla piramide e seguite il sentiero. Dirigetevi dal lato opposto del save point; quindi prendete la cassa sulla destra, e seguite il sentiero, uccidendo i nemici, fino a raggiungere una piccola stanza con un portale. Entratevi per arrivare nel Fiend Realm. Si tratta di una specie di arena. Dovrete combattere questa volta con una dozzia di Wolverine. Spaccate la cassa per prendere la chiave e tornate al save point. Utilizzate la chiave sul cancello, quindi uccidete i nemici. I Piranha sono molti, ma c'è un numero ben preciso per ogni sessione. Uscite dal vicolo e continuate lungo il corridoio principale. All'intersezione, su per le scale, qundi prendete l'elisir a sinistra e prendete il corpo morto a destra. Continuate avanti, quindi uccidete i Piranha, facendo attenzione al Clam Fiend. Spaccate la cassa per avere un Essence Bath, quindi correte lungo il muro verso la piattaforma superiore. Camminate in senso antiorario, quidni date un calcio alla cassa all'angolo. Prendete la svolta a sinistra, e seguite il sentiero fino a prendere lo Scarab. Ora dall'altro lato. Salite le scale, quindi prendete l'elisir, quindi andate nel corridoio e rimanete in piedi fino a che non saranno tutti morti. All'intersezione, girate a sinistra e vedrete un'area sopraelevata con uno Scarab. Muovetevi lungo il sentiero e prendete la successiva svolta a sinistra per prendere l'elisir. Di nuovo ora a sinistra. Quando saranno tutti morti, prendete la chiave e tornate all'intersezione. Scendete gli scalini, quindi affronterete il boss.

BOSS: DOKU'S GHOS

Doku ha gli stessi attacchi che possedeva in precedenza. Questa volta è però un po' più forte. La telecamera nel combattimento è un problema, dovrete continuarea centrarla. Utilizzate il solito jump slash. Le tattiche sono del tutto analoghe a quelle viste per la sua precedente forma.

Sommario della Soluzione

PRIMO CAPITOLO
SECONDO CAPITOLO
TERZO CAPITOLO
QUARTO CAPITOLO
QUINTO CAPITOLO
SESTO CAPITOLO
SETTIMO CAPITOLO
OTTAVO CAPITOLO
NONO CAPITOLO
DECIMO CAPITOLO
UNDICESIMO CAPITOLO
DODICESIMO CAPITOLO
TREDICESIMO CAPITOLO
QUATTORDICESIMO CAPITOLO
QUINDICESIMO CAPITOLO
SEDICESIMO CAPITOLO

SEDICESIMO CAPITOLO

Si tratta dell'ultimo capitolo del gioco. Cercate una piattaforma sulla quale sembra facile salire, e salitevi, correte poi dritti. Fate una danza tra i muri per raggiungere la cima. Continuate su fino a raggiungere la lama del dragone, prendela e piazzala. Entrate nel buco, quindi proseguite verso la sinsitra lungo la piattaforma fino a raggiungere un muro. Dondolatevi fino a quando non potrete salire. Raggiungerete un punto nel quale non c'è modo di arrivare al punto successivo. BOSS: MURAI, HIDDEN EMPEROR Il boss finale è molto facile da uccidere. Dovrete fare il vostro attacco più semplice - cioè il Dash Attack - per ucciderlo.

Throwing Stars: Murai si dirige verso di voi, e vi lancia delle stelle giganti. Cercate di evitarle, oppure semplicemente ataccatelo.
Charge: Come al solito.

Combo: Si tratta di una delle combo più facili da bloccare di tutto il gioco.

Grab: Se vi avvicinate troppo, vi può prendere.

Teleporter: Murai tiene la sua spada e si teletrasporta dall'altro lato dell'arena, per poi attaccare. Muovetevi verso il posto in cui è stato teletrasportato.

Snake Charmer: Se Murai è frustrato, alza la sua spada e si teletrasporta verso l'alto, chiamando un serpente magico. Correte dietro la roccia, sulla parte destra dello schermo, e non avrete porblemi.