RobotsLa soluzione completa di Robots 

2. IN VIAGGIO VERSO LA CITTA’

Parla con il robot giallo, che ti darà il compito di cercare le parti del progetto per il controllo remoto del Wonderbot. Passa attraverso la porta ad ovest ed elimina i robot nemici che incontri. Ad un certo punto troverai delle casse. Non romperle, usale invece per andare verso sud. Entra nella stanza più grande ad ovest, incontrerai due nemici. Uno degli ingranaggi ha un robot chiodato alla sua sommità. Saltaci sopra ed eliminalo. Attiva l’interruttore sul pavimento e salta sugli ingranaggi nella parte est della stanza per distruggere il lanciamissili. Aziona l’interruttore e salta su altri tre ingranaggi, sempre preoccupandoti di eliminare il robot chiodato sulla loro sommità. Salta verso una sporgenza ad ovest nella stanza, doppio salto su un’altra a sud e otterrai la prima parte del progetto per il controllo remoto del Wonderbot. Doppio salto a nord, attraversa la porta ad ovest, sconfiggi i nemici, distruggi il lanciamissili, salta sull’ingranaggio a sud di questa stanza per prendere la seconda parte del progetto. Usando la zip line potrai raggiungere anche la terza e la quarta parte del progetto. Ci sono a questo punto due porte. Pendi quella ad est del distributore automatico, che ti condurrà in una piccola stanza a sud-ovest, evita i nemici per il momento e salta sulla sporgenza ad est dalla quale potrai eliminare i nemici con più facilità. Vai a sud della stanza e salta sulle 4 piattaforme in senso orario fino alla sporgenza ad est, dove potrai trovare la quinta parte del progetto. Torna a terra e premi l’interruttore vicino all’acido per far muovere le piattaforme in alto. Torna sulle piattaforme, ma questa volta percorrile in senso antiorario, salta sul trasportatore a nord della piattaforma più in alto, salta giù ad est verso un altro trasportatore, dove troverai la sesta parte del progetto. Torna al distributore automatico ed entra dalla porta a nord-ovest rispetto a dove avevi trovato la quarta parte del progetto. Elimina i tre nemici prima di scendere al piano inferiore e prendi la settima parte del progetto dal ventilatore al centro della stanza. Usa il tappeto elastico a sud-ovest per raggiungere zone in alto, e continua a saltare fino a quando non troverai una piattaforma che si muove verso nord. Ignora le porte per ora e salta sulla piattaforma ad est per raggiungere la nona parte del progetto. Torna in fondo alla stanza, ci sono due uscite a nord-ovest, vai prima in quella in fondo, dove troverai un distributore automatico, dove potrai salvare.
Salta sulle piattaforme rotanti sopra l’acido e prendi la decima parte del progetto quando arriva a portata di mano. Torna alla stanza precedente e raggiungi la porta al livello più alto a nord-ovest. Troverai una stanza con sei ventilatori nella sua parte inferiore che funzionano ad intermittenza, sali su ognuno di loro per recuperare l’undicesima parte del progetto. Nel livello superiore, a nord-est c’è una porta, da cui entrare per ottenere la dodicesima parte del progetto, dopodiché salta giù a piano terra e premi l’interruttore per sollevare i trasportatori e raggiungere il livello di mezzo con il tappeto elastico, saltare di trasportatore in trasportatore e prendere la tredicesima parte del progetto, evitando i laser. Oltrepassa la porta. Procedi verso nord-ovest, dove c’è una serie di piattaforme che si alzano e si abbassano. Vai prima a sinistra, sulla seconda piattaforma troverai la quattordicesima parte del progetto. Adesso vai a destra fino a quando non potrai saltare su una sporgenza a sinistra: una volta raggiunta prosegui verso nord per prendere la quindicesima parte del progetto e troverai un distributore automatico. Usa l’interruttore per aprire il primo sbarramento sul percorso. Adesso puoi saltare sulla due piattaforme a sud-est verso il tetto, rompi un lucernario per entrare nella stanza sottostante e usa l’interruttore nell’angolo a nord-est. Salta sul trampolino per raggiungere il livello superiore ed aziona l’interruttore vicino alla luce rossa per aprire il secondo sbarramento. Sulla piattaforma a nord troverai la sedicesima parte del progetto. Torna sul trampolino e con esso raggiungi una sporgenza con un interruttore. Attivalo per aprire il terzo ed ultimo sbarramento e procedi da questa parte verso sud. Passa attraverso la porta e parla con il robot tassista, che ti porterà all’inizio della zip line. Torna dal robot giallo e parlagli per farti dare il telecomando e sapere come usarlo. Fai volare il Wonderbot verso l’interruttore a destra: ciò farà allungare un ponte, da cui passerai per poi andare a nord. Entra nell’ascensore.

3. LA CITTA’

C’è un robot arancione, Jack Hammer, con cui devi parlare affinché ti assegni la ricerca delle parti del progetto del Magnobeam. Ci dovrebbe essere un robot nero e grigio a sud-est. Ascolta ciò che ti dice a proposito dell’orologio della città, che si è rotto: per ripararlo dovrai trovare le sue cinque parti, esplorando l’area. Una la troverai nel “Diner 66” a nord-ovest dell’orologio. La seconda la prima traversa sul lato ovest della strada principale a nord dell’orologio. La terza in cima alla struttura al limite nord della strada principale. La quarta a nord dello studio dentistico, per raggiungere la quinta usa il trampolino per arrivare in cima agli edifici, essa si trova sulla terza conduttura a nord sul lato est. A questo punto torna dal robot nero e grigio e parlagli. Adesso puoi utilizzare la porta centrale a nord della strada principale.
Devi raggiungere Midtown a bordo del tuo nuovo mezzo di trasporto; il traffico circola in senso orario e devi cercare di evitare di urtare gli altri mezzi, non è difficile, l’uscita non è molto lontana. Le altre due uscite per il momento sono chiuse.
Arriverai all’ingresso di Midtown, ad ovest c’è il negozio di Jack Hammer, con prezzi migliori rispetto ai distributori automatici. Vai dalla robot gialla ad est dell’entrata e parlale per fare un breve gara di tre giri all’interno della città. Una volta che sarai riuscito a vincere la gara, riceverai come ricompensa la prima parte del progetto per il Magnobeam. La seconda parte si trova su un tavolo poco ad est della robot. Prosegui ad est e gira l’angolo per trovare la terza parte. La quarta parte si trova invece dopo aver girato l’angolo a sud-est della mappa ed essere saliti sull’ascensore, e poi saltati sulla struttura ad ovest. Gira attorno all’edificio a nord e salta sulle tre sporgenze per prendere anche la quinta parte. C’è anche una zip line che puoi usare per ottenere la sesta parte. Torna all’edificio da cui partiva la zip line e vai ad ovest: la settima parte è su una sporgenza del primo edificio. Volta nel viale a nord e nel cassonetto troverai anche l’ottava parte del progetto. Nell’edificio successivo troverai la nona parte e dovrai parlare con il robot verde e iniziare una nuova gara per recuperare il suo carico perduto: hai solo un minuto per trovare tutte e cinque le parti del carico. Come ricompensa riceverai la decima parte del progetto del Magnobeam. Lascia l’edificio e prosegui verso ovest, striscia sotto il cancello verso il prossimo viale per prendere anche la parte numero undici. Usa il trampolino per salire sull’edificio ad ovest, usa la zip line per arrivare alla dodicesima parte del progetto. Torna al viale a nord del negozio di jack e salta sul barile e poi sulla sporgenza per prendere la tredicesima parte. Mettiti poi di fronte all’edificio accanto al negozio di Jack, salta sulla sporgenza, sui tre tendoni e sull’altra sporgenza per raggiungere la quattordicesima parte. Parla con il robot addetto alla posta alla fine della strada: hai due minuti per ritrovare tutti e 5 i pacchetti che ha perso e ricevere come ricompensa la quindicesima parte del progetto. Parla con il robot nero e grigio che si trova a sud della strada: dovrai distruggere 10 cassette della posta in un limite di tempo di 3 minuti e ricevere come ricompensa la sedicesima parte del progetto. Torna nel negozio di Jack e parlagli per ottenere il Magnobeam. Ti dirà di andare alla Big Weld’s Factory.

4. LA FABBRICA DI BIG WELD

Avrai il compito di recuperare i sedici pezzi della borsa degli attrezzi di Tim. Ci sono entrate sia ad est che ad ovest del cortile. Il Primo pezzo si trova nell’angolo a sud-est di quest’area. Attiva l’interruttore per disattivare i ventilatori più bassi a nord, prosegui ad est, il secondo pezzo della cassetta di Tim si trova dietro il lanciamissili. Disattiva gli altri ventilatori e a nord salta sulla piattaforma per raggiungere il terzo pezzo. Entra nella piccola stanza rotonda ed esci ad est, elimina i nemici con il Magnobeam. Salta dentro alla buca per recuperare il quarto pezzo, poi torna alla piattaforma di ingresso saltando sulle sporgenze a sud-ovest. Con il telecomando fai volare il Wonderbot in direzione dell’interruttore nell’angolo a nord-est per spostare una piattaforma sotto il limitare della zip line. Usa poi il trampolino per raggiungere la piattaforma a sud, dove si trova il quinto pezzo. Colpisci il bersaglio a sud per spegnere il ventilatore, salta sulla piattaforma a nord, poi doppio salto ed aggrappati alla sporgenza per trovare il sesto pezzo. Usa la zip line, colpisci il bersaglio a sud e salta sulla piattaforma, fino a raggiungere la zona a sud-est, dove c’è una ricarica per il Magnobeam e un distributore automatico. Utilizza il Magnobeam per spostare la cassa a sud, vicino alla piattaforma; salta sulla cassa e poi sulla piattaforma per trovare il settimo pezzo della cassetta degli attrezzi. Scendi e sposta ancora la cassa per accedere alla zip line nell’angolo a sud-ovest e trovare anche l’ottavo pezzo. Ti troverai di nuovo all’ingresso di quest’area, torna al cortile d’entrata e procedi verso l’uscita ad ovest, evitando i robot nemici. Nella prima stanza salta sulle 4 piattaforme per trovare il nono pezzo, poi salta sulla piattaforma mobile più bassa per prendere il decimo pezzo, e da qui salta su quella più in alto per appropriarti anche dell’undicesimo. Entra nella piccola stanza rotonda a nord ed esci ad ovest. Usa la zip line al limite sud di quest’area per attraversare la buca e ottenere il dodicesimo pezzo e raccogli il tredicesimo accanto al telecomando del Wonderbot. Usa questo telecomando per pilotare il Wonderbot verso l’interruttore all’ingresso dell’area e far muovere una piattaforma a sud. Scendi nella buca e prendi il quattordicesimo pezzo. Usa il telecomando per pilotare il Wonderbot sopra il muro a nord verso l’interruttore dall’altro lato, poi fallo volare di nuovo all’interruttore all’ingresso per far tornare la piattaforma di prima alla sua posizione originaria. Oltrepassa la barriera e a nord, dopo un distributore automatico, troverai il quindicesimo pezzo. Salta sulla piattaforma presso la buca e da qui salta nella sezione a nord dell’area, raccogliendo il sedicesimo pezzo. Esci dall’area, torna al cortile e parla con Tim, ma pare che non voglia aiutarti in questo momento. Parla allora con il robot blu e verde, che ti assegnerà il compito di recuperare le parti del progetto del Robo-Glider.
Sali sull’ascensore dietro di lui e procedi nell’area successiva. La prima parte del progetto è accanto al distributore automatico all’inizio. Salta oltre il buco per recuperare la seconda parte del progetto. Salta sulla piattaforma e poi sulla passerella per la terza parte del progetto. Striscia sotto lo sbarramento, recupera la quarta parte e passa sulla parte mobile della passerella, usa il trampolino per salire al livello superiore della passerella per recuperare la quinta parte e da lì salta sulla piattaforma, premendo un interruttore per attivare l’ascensore. Scendi al livello inferiore, salta sulla piattaforma per la sesta parte e sulla passerella per la settima. Sali con l’ascensore, poi salta sulla passerella centrale per prendere l’ottava parte del progetto. Torna sull’ascensore e in cima al suo percorso recupera anche la nona parte, poi prosegui sulla passerella, al termine della quale troverai la decima parte del progetto del Robo-Glider. Scendi e troverai una ricarica per il Magnobeam e l’undicesima parte, salta sulle tre piattaforme circolari, poi sulla passerella e recupera la dodicesima parte. Attiva gli interruttori per far muovere i tre ascensori, salta su quello più vicino, quando raggiunge in punto più alto salta sul secondo per prendere la tredicesima e la quattordicesima parte del progetto. Sali sul terzo ascensore e raggiungi la passerella per la quindicesima parte, poi sull’altro lato per la sedicesima. Parla di nuovo con il robot blu e verde per farti consegnare il Robo-Glider e farti spiegare come si usa. Usalo per planare sopra lo spazio vuoto, raggiungi il distributore automatico e sali sull’ascensore rotondo. Ti troverai a questo punto in una stanza in cui potranno apparire nemici, bombe o ricariche di salute, evita e distruggi i nemici e raccogli ciò che ti serve, tutto questo fino a quando non avrai eliminato 8 robot nemici.

5. OUTMODE ZONE

C’è un distributore automatico a nord del punto di partenza. Prendi la porta ad ovest e passa attraverso il tunnel fino a raggiungere una stanza, nella quale dovrai azionare un interruttore per aprire un tunnel per il Wonderbot e fallo volare ed azionare un altro interruttore per far funzionare una macchina a vapore. Doppio salto sulle due piattaforme sul lato nord, parla con il robot di quella più alta che ti assegnerà il compito di recuperare le parti del progetto dell’Electro Shot. I ventilatori della stanza si sono accesi permettendo l’accesso all’uscita a sud. In questo tunnel troverai la prima parte del progetto. Dall’ultimo stantuffo che trovi, plana verso la sporgenza per ottenere la seconda parte del progetto, poi imbocca il tunnel a nord. Nell’angolo a nord-ovest c’è un distributore automatico. Salendo sulla sporgenza sopra l’ingresso della stanza troverai la terza parte. Raggiungi planando la piattaforma con il robot chiodato, poi passa sulla piattaforma ad est, poi ancora ad est per attivare l’interruttore ed accendere il ventilatore. Sfrutta la corrente ascensionale per entrare nel tunnel, poi salta sulla prima piattaforma mobile ad est e sulla seconda, poi nell’angolo a nord per la quarta parte del progetto. Salta sulla piattaforma a sud-ovest, poi sulla sporgenza a sud, dove troverai la quinta parte. Plana verso la piattaforma mobile ad est e poi ancora a nord, dove troverai la sesta parte. Torna all’ingresso e salta ad est sulle due piattaforme mobili verso quella ferma. Vai ad est, poi a sud, poi ancora ad est, su una sporgenza sulla quale troverai la settima parte. Fai attenzione all’interruttore del Wonderbot vicino alla porta, con il telecomando dirigilo verso di esso ed attivalo. Questa operazione farà partire un ventilatore a sud della porta. Sfrutta le correnti ascensionali per arrivare alla sporgenza su cui si trova l’ottava parte del progetto dell’Electro Shot e un distributore automatico. Usa la zip line per arrivare ad un ponte dove si trova la nona parte del progetto, prendi poi l’uscita ad est della stanza e percorri il tunnel quando gira verso nord. Nell’angolo a nord-est della stanza c’è un cassonetto dell’immondizia, attiva l’ascensore dietro di te per salire di un piano, poi plana verso la decima parte del progetto. Torna al piano di sotto e pilota il Wonderbot cercando di evitare le fiammate per attivare l’ascensore, su cui dovrai salire. Quando l’ascensore avrà raggiunto il suo punto più alto, doppio salto verso la sporgenza, usa il Magnobeam per spostare la cassa, saltaci sopra e da qui verso la prossima sporgenza. Plana verso nord e atterra sulla piattaforma con l’undicesima parte del progetto. Salta verso la piattaforma a sud per la dodicesima parte e attiva il ventilatore a sud. Non puoi arrivare alla parte di progetto che vedi nel tunnel a nord-ovest, torna al piano di sotto. Dirigiti verso la stanza a sud. Sali sfruttando la corrente del ventilatore, imbocca il tunnel ad ovest, usa il trampolino per raggiungere la sporgenza su cui si trova la tredicesima parte del progetto, poi vai nel tunnel a nord. Scendi nella stanza rossa e prendi l’uscita a nord, stessa cosa per la stanza successiva. Salta sul primo ingranaggio a nord, poi sui due successivi fino a raggiungere la parte numero quattordici. Continua a saltare sugli ingranaggi, poi entra nel tunnel e percorrilo, troverai la quindicesima parte. Torna nella stanza dove avevi incontrato i grossi security bot e prendi l’uscita ad ovest. La sedicesima parte è nell’angolo a nord-ovest. Entra nella stanza a nord. Parla con il robot, che ti darà l’Electro Shot e ti spiegherà anche il modo in cui usarlo. Ricaricalo e colpisci la lampadina per fare apparire altri ingranaggi. Salta o plana verso gli ingranaggi più in alto. Oltrepassa la porta a sud e sali fino al tunnel in cima a sud, poi percorrilo verso est in una nuova stanza. Puoi usare l’interruttore per creare un’apertura oppure tornare al punto di partenza e percorrere una strada alternativa, utilizzando il trampolino per salire su una piattaforma, da lì su di un’altra, mobile, e in un tunnel. Parla con il robot verde.

6. GARA IN CITTA’

Questo capitolo inizia nel negozio di Jack Hammer, che ti chiede di ritrovare le parti del progetto per il Magnogrip. La prima cosa da fare è parlare con la robot gialla, che ti dirà che nel frattempo si è allenata e vuole una rivincita. La gara è fondamentalmente identica alla prima, sono ancora tre giri, ma c’è solo una ricarica di salute, quindi dovrai stare più attento nell’evitare gli altri veicoli e le macchie d’olio. Esci dal negozio di Jack per iniziare la gara speciale attraverso la quale recupererai le sedici parti nel Magnogrip: le loro posizioni sono indicate con punti bianchi sulla mappa. Ci sono solo 20 secondi, ma ad ogni parte recuperata verranno aggiunti 3 secondi di bonus, quindi non sarà eccessivamente difficile riuscire nell’impresa. Jack a questo punto ti consegnerà il Magnogrip e ti spiegherà come usarlo.

7. LA VECCHIA FOGNATURA In questo capitolo dovrai trovare ben 50 parti di ricambio (ce ne sono almeno 52, quindi non preoccuparti se ne perdi qualcuna) nelle fogne. Mentre sembra che ci siano 10 uscite, in realtà ce ne sono solo tre utilizzabili. La prima porta utile è la quarta del muro a nord. La seconda è verso l’interruttore più ad est, mentre la terza verso quello più ad ovest. Cinque parti di ricambio le puoi trovare cercando vicino alle porte.
La prima porta. Segui il tunnel fino a che non sbuca sulla sporgenza a sud di un’ampia stanza. La parte 6 è in un tunnel sul lato est e la 7 nell’angolo a nord-ovest. Prendi la rampa a sud per tornare all’ingresso della stanza. Se prosegui a nord c’è una sporgenza con la parte 8, nella piattaforma sull’angolo la parte 10, più a sud la 11, poi gira ad ovest e segui il percorso finché non gira a nord, dove ci sono le parti 12 e 13. La strada poi gira ad ovest sbucando in una stanza circolare con una vasca di acido al centro. Prendi l’ascensore a nord, gira in senso antiorario lungo il perimetro e troverai un interruttore che fa sollevare una delle gabbie che contengono le parti di ricambio. Prosegui in senso antiorario per la parte 14. Torna all’ascensore e a questo punto muoviti in senso orario, per trovare un altro interruttore che solleverà un’altra gabbia. Continua in questo modo per ottenere le parti 15, 16 e 17. Percorri la strada più vicina al centro e seguila in senso orario per recuperare le parti 18, 19, 20 e 21. Scendi in basso per le parti 22, 23, 24, e 25, ora che le gabbie che le contenevano sono state sollevate. Torna all’ascensore nord e prosegui verso quello a sud. Imbocca il tunnel con la parte 26 al suo ingresso e seguilo quando gira verso sud-est riportandoti alla stanza principale con le porte.
La seconda porta. Tieni la destra, al bivio successivo tieni la sinistra e attiva la rotazione del segmento successivo per poter procedere dall’altra parte del bivio. La parte 27 la trovi immediatamente dopo. Al bivio successivo prendi la destra, poi a sinistra, attiva l’interruttore per erigere una barriera. Sali la rampa e prosegui verso destra, recupera la parte 28 e continua ad evitare le fiamme, poi attiva il meccanismo che fa tornare il segmento di strada all’incrocio alla sua posizione originaria. Torna al bivio precedente e stavolta vai a sinistra per recuperare la parte 29. La strada gira ancora a destra, qui troverai le parti 30 , 31 e 32. Prosegui fino all’incrocio, vai a sinistra fino al bivio successivo per trovare la parte 33, e torna indietro a destra. Continua verso destra per la parte 34, evita le fiamme, torna indietro verso sinistra per ottenere la parte 35, continua in questa direzione fino a trovare la parte 36 all’ingresso di un’ampia stanza. A questo punto solo la strada ad est non è bloccata: percorrila e gira a destra, troverai la parte 37. La 38 è sulla strada a destra dal bivio, dopo averla presa torna al bivio e prendi l’altra strada. Segui il percorso a spirale verso l’interruttore per aprirti il cammino lungo la via centrale e raggiungila. Prendi la strada ad ovest, e raccogli la parte 39 dalla strada cieca a sinistra. Torna indietro ad un raccordo che porta a nord verso un interruttore che apre l’uscita dell’area. Qui trovi anche la parte 40. Torna al centro e imbocca la strada a nord. La parte 41 è alla fine della strada lungo il muro. In una via verso est troverai invece la parte 42. Segui il percorso a spirale, in una strada sulla destra c’è la parte 43, a sinistra la 44. Esci dall’area per ritrovarti al punto di partenza.
La terza porta. Segui il tunnel fino ad arrivare in una stanza con delle fiammate. Salta oltre l’interruzione a est per prendere la parte 45, torna all’ascensore e scendi per trovare la parte 46 e aprirti la strada al livello superiore, poi risali. Evita le fiamme, ed avvicinati all’ascensore per prendere la parte 47. Scendi di nuovo con l’ascensore verso l’uscita per ottenere la parte 48, apri il percorso al piano superiore, torna indietro verso e fiamme per prendere le parti 49 e 50. Sali con l’ascensore e prosegui verso l’uscita. Prendi l’ascensore prima dell’uscita in basso per prendere le parti 51 e 52, poi torna all’ascensore e raggiungi l’uscita. Adesso che hai almeno 50 parti colpisci l’interruttore al centro e sali verso la porta di uscita.

8. LA RESA DEI CONTI NELLA FOGNATURA

Il capitolo inizia nel negozio di Jack. Ti chiederà di recuperare il carico preso da un robot di mantenimento delle fogne impazzito. Troverai questo nemico vicino ad un torrente di acido, dovrai evitare i suoi colpi e gli spruzzi di acido. Camminare dentro l’acido invece ti rallenta molto, ma non causa danni. Il trucco per colpire questo robot è prevedere la sua posizione. Puoi provare a colpirlo mentre sta ricaricando l’arma, fai fuoco colpendo le pompe con la tua chiave. Colpiscilo 10 volte per sconfiggerlo.

9. IL PALAZZO DI BIG WELD

Sconfiggi tutti i nemici a portata di mano, oltre alle uscite ad est e ad ovest l’unica cosa degna di nota è la serratura a combinazione. Puoi tentare di indovinare la combinazione giusta, ma ci sono ben 256 possibilità, quindi è più semplice esplorare il livello cercando la soluzione all’enigma. Attraversa la porta ad est, usa il trampolino a sud-est dell’ingresso e sali ai piani superiori per trovare in interruttore che farà cadere una latta sul pavimento. Scendi a piano terra e usa il dispositivo per far scendere un ascensore, poi usa il Magnobeam per spostare la latta sull’ascensore e farla trasportare in alto, poi, sempre con il Magnobeam, spostala sul nastro trasportatore per mandarla nella stanza accanto. Entra nella stanza ad ovest. Usa il Magnobeam per spostare la latta verso l’angolo a sud-ovest ed usala per raggiungere i livelli superiori e poi planare verso la sporgenza a nord. Premendo l’interruttore che trovi qui innescherai un conto alla rovescia entro il quale dovrai premere altri quattro interruttori: il primo sulla rampa nell’angolo a nord-ovest, il secondo in cima alla macchina, i terzo di fronte ad essa e il quarto nell’angolo a sud-est. Questo accenderà un display con la combinazione corretta. Torna alla stanza principale e apri la serratura. Si solleveranno tre piattaforme sul lato nord della stanza, saltaci sopra e raggiungi l’interruttore sull’ultima piattaforma per liberare Big Weld.

10. CACCIA A BIG WELD

Adesso dovrai usare Big Weld come mezzo di trasporto. Fai attenzione alle istruzioni che ti verranno date su come saltare ed accovacciarti.
Nella seconda sezione dovrai andare controcorrente nel traffico, cercando di evitare i veicoli che sopraggiungono, aiutati con le ricariche di salute ai lati della strada.
Nella terza sezione non c’è traffico, dovrai solo evitare le macchie d’olio e i raggi.

11. CHOP SHOP

Scendi al piano inferiore, stando attento alle fiammate. C’è un distributore automatico a nord. Prendi l’uscita a sud, ti troverai la strada bloccata da un fiume di lava. Usa il Magnobeam per avvicinare il blocco tanto da potervi salire sopra e usarlo per passare sull’altra sponda. Salta sui blocchi ad ovest, poi muoviti in senso antiorario fino a che non vedrai una sporgenza sotto di te, salta sulla piccola piattaforma, poi sulla successiva e così via, in senso antiorario, evitando le fiamme. Premi l’interruttore per azionare gli ascensori, e salta sul primo di essi. Salta poi sul trasportatore, poi sulla sporgenza, sull’ascensore successivo e sulla sporgenza sopra quella da cui sei arrivato. Prosegui in senso orario, salta sui blocchi e sul trasportatore, procedi in senso antiorario e salta sulla sporgenza ancora più in alto. Usa il Magnobeam per spostare il blocco e completare il ponte, torna all’angolo e salta giù sulla sporgenza precedente. Salta sui blocchi usando il Magnogrip e spostati nel tunnel. Oltrepassa la porta poi dirigiti verso l’altra porta a sud. Usa il Magnobeam per far cadere a terra il piccolo peso. Scendi e prendilo. Usa il trampolino per poter ritornare all’ingresso, vai ad ovest, salta sulla piattaforma rotante, poi sulla successiva, colpisci l’elettrodo con l’Electro Shot per far muovere le piattaforme nella lava. Vai sulla piattaforma più vicina e prosegui verso sud, salta sul cassonetto e sulla piattaforma ad ovest, usa il Magnogrip per salire sulla sporgenza in cui si trova un distributore automatico. Salta sul blocco e poi sulla sporgenza ad est, usa il telecomando per attivare l’interruttore ad est che aziona un ascensore. Salta sulla struttura a sud e sull’ascensore. Usa il Magnogrip in cima per muoverti sul soffitto magnetico, rilascialo quando avrai la piattaforma sotto di te. Plana sulla sporgenza a nord, poi usa la zip line per raggiungere la porta ad ovest. Nella stanza successiva vai ancora ad ovest verso la stanza dei ventilatori e sali sfruttando le correnti ascensionali, e salta nell’entrata a nord. Parla con il robot che incontrerai qui, ti affiderà il compito di raccogliere 10 pezzi d’oro. Plana verso l’uscita verde ad ovest.
In questa stanza usa il Magnogrip e cerca di andare il più a nord possibile, salta sulla piattaforma rotante nella lava e, quando sei abbastanza vicino, salta nell’area blu. Prendi la porta a nord-ovest, sali sulle piattaforme per prendere il primo pezzo d’oro. Lascia la stanza e salta sulla piattaforma rotante a destra. Fai un doppio salto nell’area verde quando sei abbastanza vicino. Entra nella stanza a sud-ovest. Salta sulla piattaforma per prendere il secondo pezzo d’oro, poi lascia anche questa stanza, salta sulla piattaforma rotante a destra, torna all’entrata, poi fai un doppio salto verso la piattaforma a nord, usa il Magnogrip per appenderti al soffitto e andare verso una piattaforma all’estremità opposta, lasciati cadere su di essa e salta con il trampolino per raggiungere la strada in alto a destra. Il terzo pezzo d’oro è ad est lungo questo percorso, in un angolo. Procedi verso sud, poi est. Usa il Magnogrip per raggiungere il quarto pezzo d’oro, attraversa il blocco mobile ad ovest, salta ed appenditi alla sporgenza per raggiungere la piattaforma ancora più in alto e prendere il quinto pezzo d’oro. Prosegui ad est e recupera anche il sesto pezzo d’oro da dietro un interruttore, che azionerai per far ruotare una piattaforma e posizionarla orizzontalmente. Saltaci sopra per andare verso sud. Salta giù sul percorso verso nord e seguilo fin dietro un angolo, in cui troverai il settimo pezzo d’oro. Torna indietro e lasciati cadere sulla piattaforma ad ovest, usa la zip line per raggiungere la piattaforma, poi usa il Magnogrip per prendere l’ottavo pezzo d’oro. Usa la zip line per arrivare alla porta sud. Nella stanza successiva con il Magnobeam dovrai spostare la cassa verso l’entrata e salirci, con il Magnogrip poi potrai raggiungere il nono pezzo d’oro e un telecomando, e dirigere il Wonderbot verso un interruttore. Segui il trasportatore e striscia attraverso la piccola apertura per raggiungere la porta ad est. Salta sul trasportatore, cercando di evitare le fiamme. Fai esplodere la cassa per recuperare il decimo pezzo d’oro. Continua ad andare verso est, giù per il trasportatore e lascia la stanza dalla porta a nord, torna ai ventilatori e corrompi la guardia. Oltrepassa la porta a nord.

12. FACCIA A FACCIA CON RATCHET

È giunto il momento dello scontro finale. Dovrai stare fermo in un punto ed avrai come unica arma lo Scrap Launcher, e tieni presente che non hai munizioni infinite. Dovrai affrontare Ratchet, il boss finale, che consiste in una macchina con cinque portali, che riversano fuori tutti i nemici che hai affrontato finora: sconfiggili uno alla volta come hai sempre fatto, fino a che non sentirai il suono di un corno. A questo suono, mira immediatamente in cima alla macchina e colpisci la luce blu sopra uno dei portali, fino a farla diventare rossa. Prosegui in questo modo finché non avrai colpito tutte e cinque le luci sopra i cinque portali.
Adesso è il turno di sconfiggere Ratchet in persona. Mira in cima alla macchina, Ratchet si muoverà attraverso i portali. Quando si ferma, colpiscilo. Stai attento a quando parla, potrebbe stare per lanciarti una bomba: colpiscila prima che sia lei a colpire te. Ci saranno altri nemici a disturbarti nel frattempo, ma se ti occupi di Ratchet, non avranno abbastanza tempo per ucciderti prima che tu lo abbia eliminato. Colpiscilo cinque volte per annientarlo.

Sommario della soluzione

1. RIVET TOWN
2. IN VIAGGIO VERSO LA CITTA'
3. LA CITTA'
4. LA FABBRICA DI BIG WELD
5. OUTMODE ZONE
6. GARA IN CITTA'
7. LA VECCHIA FOGNATURA
8. LA RESA DEI CONTI NELLA FOGNATURA
9. IL PALAZZO DI BIG WELD
10. CACCIA A BIG WELD
11. CHOP SHOP
12. FACCIA A FACCIA CON RATCHET



1. RIVET TOWN

Prima di cominciare, devi sapere che puoi salvare solo alla fine di ogni capitolo o ai distributori automatici. Cerca di salvare il più spesso possibile. Il padre di Rodney ti chiederà di raccogliere le parti del progetto per la costruzione del Wonderbot e di riportargliele. Prendi la strada occidentale dal punto di partenza e procedi verso nord. La prima parte si trova subito dopo aver attraversato la porta. Continua a seguire il percorso all’interno del deposito, poi ad ovest al suo esterno e parla con il padre di Rodney, che ti farà fare un piccolo tutorial sul salto, il doppio salto e l’afferrarsi alle sporgenze. Dopo avergli parlato dovrebbero essere apparse altre parti del progetto. Vai a nord del padre di Rodney e salta sulla cassa per ottenere la seconda parte, poi salta sulla cassa ad est per prendere la terza parte, salta poi attraverso le casse e cammina verso sud in cima alla cassa per ottenere anche la quarta parte del progetto. Torna dal padre di Rodney, cammina lungo il recinto ad ovest e ti verrà spiegato come scivolare a terra. Allontanati dal muro e scivola per ottenere la quinta parte del progetto. Vai a sud rispetto al padre di Rodney e fai un doppio salto per raggiungere la sesta parte del progetto. Vai ad est del padre di Rodney e impossessati della settima parte del progetto nella piccola cassa a sud. A questo punto il padre di Rodney ti dirà di andare al municipio, lascia quest’area e segui la strada ad est, poi parla ancora con lui e ti dirà di usare l’ascensore accanto per salire. Vai a destra. Fai un doppio salto ad ovest per l’ottava parte, poi ancora doppi salti sempre ad ovest per la nona, la decima e l’undicesima parte, fino a raggiungere la piattaforma rotonda. Usa la zip line per andare a sud e raggiungere la dodicesima parte, doppio salto al limite sud della zip line per la tredicesima parte, doppio salto ad est per la quattordicesima, ancora per la quindicesima e usa la zip line per la sedicesima parte del progetto. Torna in basso a parlare ancora con il padre di Rodney. Assemblerete Wonderbot .
Parla al vecchio robot all’angolo. Ti chiederà di cercare una chiave che ha perso. Raggiungi la porta gialla, entra nel ristorante, poi attraversa la porta a sud, troverai il padre di Rodney, che ti insegnerà ad usare lo Scrap Launcher, una nuova arma. Riceverai anche le istruzioni su come prendere la mira. Oltrepassa la porta ad ovest ed elimina i due cani robot nel viale, poi recupera la chiave che dovrai riportare al vecchio robot incontrato in precedenza, che ti darà il primo chip per Wonderbot. Parla ancora con il padre di Rodney per entrare in municipio e prendere il biglietto per il treno.
All’ingresso del municipio c’è un distributore automatico, da cui puoi acquistare vari oggetti e salvare il gioco. Scendi le rampe di scale a nord o a sud verso est, cercando di evitare i security bot, senza sprecare munizioni. Vai a nord, aggrappati alla sporgenza per trovare il primo golden scrap. Salta sull’ascensore e da questo salta già su una piattaforma a nord per raggiungere una sporgenza dove troverai il secondo pezzo. Salto doppio attorno l’angolo a destra verso un altro ascensore: quando raggiunge il punto più alto usa la zip line per raggiungere il centro del municipio e ottenere il terzo pezzo. Rompi delle casse ad est per trovare il quarto. Vicino alle casse c’è un interruttore: salici sopra per attivare un ventilatore che ti permetterà di volare verso una sporgenza su cui troverai il quinto pezzo. Con un salto doppio da qui troverai anche il sesto. Procedi verso una piattaforma mobile a nord e saltaci sopra per prendere il settimo pezzo. Torna alle scale, a sud troverai un altro interruttore che attiva un altro ventilatore: usalo per andare verso sud finché non troverai un altro tipo di interruttore, un cerchio argentato sulla parete, ti verrà spiegato come attivarlo. Procedi verso est per i pezzi numero 8 e 9. A nord c’è un’altra sporgenza, dove troverai il decimo pezzo necessario. Torna al distributore automatico e compra ciò che ti occorre, salva e lascia l’area e dirigiti verso la stazione al limite ovest della strada. Compra il biglietto.

TI POTREBBE INTERESSARE