Shadow Of The CometLa soluzione completa di Shadow Of The Comet 

IL PRIMO GIORNO

Appena iniziato andate vicino alla carrozza e parlate con il sindaco ed il dottore, poi salite sulla carrozza ed arriverete alla casa del dottore, arrivati in camera, esaminate il telegramma ed il diario che si trovano sulla scrivania e poi uscite dalla casa.
Andate al General Store e comprate le lastre fotografiche, poi dirigetevi al municipio ed entrate, esaminate la targa sulla statua e poi proseguite nell'altra stanza, parlate con Jugg e date le risposte A-B per avere delle utili informazioni, tornate nell'altra stanza, aspettate che il tipo se ne vada e poi tornate nel suo ufficio e nell'armadio prendete la lente.
Andate via e dirigetevi alla casa diroccata ex pescheria, prendete la scala di corda e poi entrate e parlate con Hambleton, poi uscite e tornate alla vostra casa, andate nella foresta e cercate di trovare una liana e tre pezzi di legno, se non ci riuscite fate così :
All'inizio trovate un ramo, poi andate ad Est e Nord, prendete il secondo ramo, andate a Sud e poi due volte ad Ovest e poi Sud per prendere la liana e poi ancora Sud e tre volte ad Est per prendere il terzo rametto, poi tornate in paese.
Ora andate nella casa dove abita Jugg, entrate ed usate la lente sul fucile, andate nello studio e parlate con lui, andate ora nella piazza e vedrete una scenetta, difendete gli zingari e prendetevi gli insulti del poliziotto.
Tornate a casa e raccogliete l'alcool e sul mobile a sinistra il cotone e poi nel baule il disegno, usate il disegno con il tavolo e poi unite alcool e cotone ed usatelo sul disegno, ora saprete la posizione del Calvario, mettete una X sotto le ttere CH della stella Searcher, ora vi serve una guida.
Andate al bar e parlate con Nathan Tyler e Bishop, poi uscite e vedrete due tipi pestare un ragazzo, prendete il bastone ed usatelo sui due tipi e poi portate il ragazzo in farmacia, il ragazzo verrà curato, parlate con il dottore che vi darà la disponibilità di usare la camera oscura e poi parlate al ragazzo che diventerà la vostra guida.
Tornate in camera vostra e prendete la macchina fotografica, il treppiede e l'obbiettivo e poi andate al municipio, ora dirigetevi verso la X sulla mappa ma ad un certo punto il ragazzo scapperà con il treppiede.
Passate il ponte e poi usate i tre rami e la liana per fare un altro treppiede, usate la macchina unita all'obbiettivo e scattate le foto, ora seguite il gatto che sarà comparso da destra e troverete un passaggio segreto, osservate il cespuglio e poi passatelo per trovarvi in una nuova zona, vedrete uno strano rito, mettetevi a destra per evitare di essere visti e poi prendete la pergamena e tornate di corsa nella vostra stanza.

IL SECONDO GIORNO

Appena svegli vedrete il dottore, alzatevi e prendete la ricetta sulla scrivania, poi andate in farmacia, date la ricetta alla tipa poi passate dalla porta a sinistra e prendete tutti i reagenti, andate nella camera oscura, spegnete la luce ed usate le lastre sulla vaschetta per sviluppare le foto, i reagenti da usare sono :

Metabisolfito
Iposolfito di soda
Metolo
Idrochinone

Avrete un altro infarto, poi andate alla posta e date le lastre per spedirle al giornale, uscite ed andate a casa di Jugg, quando uscirà un losco figuro, seguitelo fino al General Store, entrate qui e raccogliete la chiave che il tizio metterà sul bancone.
Ora con la chiave andate a casa di Jugg e raccogliete la statua sulla scrivania, poi guardate dentro l'armadietto con le farfalle e prendete l'altra statua e nel mobiletto ci sarà la terza, andate adesso nello studio e guardate a sinistra del tappeto, prendete la chiave e poi prendete i libri L'arte di esser nonno, L'infanzia e L'uomo che ride, metteteci al loro posto le statuette e troverete un passaggio segreto.
Entrate e parlate con Jugg e dategli la pergamena, poi raccogliete il messaggio sulla scrivania ed il libro, aprite il libro usando la chiave trovata poco fa e poi esaminatelo, fatto questo rimettetelo al suo posto ed uscite.
Ora per evitare spiacevoli conseguenze, fate il percorso che segue, andate alla piazza, poi verso la farmacia e poi tornate a casa, ora arrivati nella vostra stanza leggete il messaggio e poi tornate alla posta e parlate con la tipa, potrete proseguire, andate a sinistra e parlate con il tipo, poi uscite ed andate nel General Store, dove prenderete il medaglione, le lastre e la spilla.
Uscite dal posto e parlate alla vecchia fuori dalla posta, datele il medaglione ed avrete la bibbia, andate ora dal sindaco, parlate con l'impiegato che vi farà passare se risponderete alle domande in questo ordine : 2-3-1.
Andate al piano di sopra ed osservate armadio e cassaforte, aprite quest'ultima con la combinazione 3-4-5, esaminate il portasigari, apritelo e guardate la ricevuta, poi date un'occhiata anche al diario, fatto questo tornate alla posta.
Consegnate la ricevuta alla tizia e prendete il pacco, apritelo ed avrete un vestito nuovo, andate dietro al pozzo ed indossate il vestito, poi dirigetevi a destra e passate le guardie usando la parola Grump, salite le scale, andate a destra e posizionatevi sotto la finestra, usate la corda e salirete sul faro, di sopra esaminate il disco sul muro per avere delle ali.
Osservate la lampada e prendete la candela, usate la lente per accenderla e poi attaccateci sopra le ali, con questo armamentario gettatevi ed atterrerete nel campo degli zingari dove potrete parlare con Lilith.
Ora tornate in paese ed andate in farmacia, parlate con il tipo e se date le risposte giuste (2-1) lui vi darà la chiave del cimitero, andate lì e prendete la corda che si trova sulla carriola e poi a destra in basso raccogliete la spranga.
Proseguite verso l'altro e troverete una cripta, usate la sbarra sul cancello per aprirlo e poi usate la corda per scendere, ora andate a destra e raccogliete il teschio, tornate indietro e dirigetevi a sinistra (occhio al pipistrello), poi andate a sinistra evitando i pali.
Andate in alto e prendete l'altro teschio, poi tornate indietro fino al punto iniziale, mettete i due teschi e passate la porta, state vicino al muro per evitare il buco in centro alla stanza e poi andate a sinistra e verso il basso (occhio ai ragni).
Ora risalite, poi andate a sinistra, poi passate sulle pedane in maniera da attivarle tutte, ora andate di nuovo in alto, poi a destra ed in questa nuova stanza scambiate le statue, salite ancora e poi andate a sinistra, occhio ai topi e passate sulla pedana.
Ora tornate nel punto iniziale, andate a destra tre volte, poi in giù per altre quattro e poi ancora a destra, azionate la botola e poi dirigetevi a sinistra, due volte in alto, destra, giù, destra e due volte in basso, avvicinatevi al vortice fino a quando la porta non si apre, passatela, passate sulla pedana e poi andate a destra, su per tre volte e poi passate sulle varie pedane una volta sola.
Ancora su e poi a sinistra, su e poi andate intorno all'altare per tre volte e la porta si aprirà, passatela e poi andate a destra, parlate con Jonas e poi prendete le quattro statue, poi fuggite come il vento, fate la strada al contrario (occhio che il mostro vi insegue) ed appena arrivati nel luogo della corda, salite su e dopo una breve scenetta sarete nella casa dei Webster.
Parlate con il ragazzo ed avrete così il treppiede, dopo la scenetta, parlate con la tipa e dite che le famiglie nemiche sono gli Arlington, i Tyler, i Coldstone e gli Hambleton, poi esaminate il quadro che si trova a sinistra e vedrete un disegno, parlate con la signora e riosservate il disegno.
Ora andate verso la posta e poi andate a destra, poi proseguite verso il basso ed entrate in casa Tyler, appena arriverà il tizio usate la frase Iae-Yog-Thu-Sot ed apparirà un pentacolo, usate la statua .
Andate adesso verso il municipio e poi in su, poi a sinistra e sarete dagli Arlington, dite la frase Rla-Gna-Has-Tep e mettete la statua nel pentacolo, ora dirigetevi verso la farmacia, salite in alto e poi a sinistra, sarete dai Coldstone, dite la frase Nhg-Hlu-Khu-Wig e mettete la statuetta nel pentacolo.
Ora andate al General Store, raccogliete il pesce ed usatelo sul gatto per prenderlo, andate al porto, la casa sulla destra è quella degli Hambleton, usate il gatto con il cane e poi andate a destra facendo tutto il giro, entrate nella casa e raccogliete la lampada, poi aprite il cassetto e prendete la rosa dei venti, usatela sul timone per avere accesso al passaggio segreto, usate la lampada sul caminetto e poi proseguite stando attenti a non passare sull'orso, passate la porta e salite al secondo piano.
Guardate la libreria e prendete il libro dei riti magici, esaminatelo e poi guardate bene sotto al telescopio per prendere la manovella, usatela sul telescopio ed appariranno per magia tre leve, guardate quella più in basso e poi mettete la sfera sul quadro e passate dal terzo passaggio.
Usate subito la statua sul piedistallo e poi pronunciate Tho-Nya-Cht-Tur, dopo la scena sarete presi!, usate adesso di nuovo la statua ed ucciderete anche questo nemico, uscite velocemente dalla casa.

IL TERZO GIORNO

Parlate con il dottore, poi esaminate il messaggio e fiondatevi alla posta, parlate con la tipa e quando arriverà il poliziotto ditegli di fare una chiacchierata con Underhouse, dopo la chiacchierata saprete come contattare lo stregone.
Dirigetevi al porto, parlate con il becchino e poi usate il bastone li vicino per aprire la porta, poi usate la spilla per aprire il lucchetto, entrate e vedrete un morto, esaminate il camino ed il terreno sotto la finestra per avere arco e frecce.
Andate nella foresta, passate dall'albergo e poi andate a sinistra per varie schermate fino a che non potrete andare giù, mettete la piuma sul tronco e troverete lo stregone, date le risposte giuste (2-1-3-1-3) e saprete molte cose, uscite dalla foresta e dirigetevi al pozzo, scendete ed usate il barattolo con l'acqua, poi andate a destra due volte, prendete i due bidoni di acido (sia pieno che vuoto).
Andate a destra, usate il bidone vuoto con la nafta e raccogliete i frammenti di selce, andate su e troverete il vostro nemico, usate la nafta con il terreno e poi usate la selce per darle fuoco, poi usate l'arco e le frecce per eliminarlo definitivamente.
Dopo la scena, prendete l'acquamarina, il turchese e la farfalla, poi usate di nuovo il contenitore con la nafta, ora uscite ed andate al porto, parlate con il tipo e dategli le risposte giuste (2-3-3-2), arrivati sull'isola guardate la pietra, prendete lo smeraldo ed il rubino, poi rifate la figura che si trova sulla porta e poi passatela.
Ora usate l'acquamarina sulla stella vicino alla statua ed il rubino sull'occhio della statua, riceverete un anello magico, prendete la barca e sarete su un nuovo posto, usate la lampada per far luce ed entrate nella grotta, se la lanterna si spegne, usate la nafta.
Andate a sinistra e poi in alto, parlate con i tipi e poi velocemente usate il turchese e lo smeraldo sugli anelli e poi usate l'acido nel posto strano del pavimento per prendere il diamante, andate verso il nemico, mettete gli anelli e ucciderete il nemico, uscite e dirigetevi a destra, guardate la parete in alto e troverete un passaggio segreto attraversatelo.
Guardate la farfalla e poi usate il cavalletto, la macchina fotografica, la farfalla, la lente e la lampada, usate la lastra, quando arriverà il pezzo di cometa, prendetelo velocemente e poi mettete la selce sulla pietra a sinistra in alto, l'acquamarina in basso a sinistra, la cometa in basso a destra ed il diamante in alto a destra.
Eliminerete così il mostro finale e ora non vi resta che ringraziare tutti ed andare via con la carrozza, complimenti anche questo gioco è finito.

FINE

Sommario della Soluzione

IL PRIMO GIORNO
IL SECONDO GIORNO
IL TERZO GIORNO