La soluzione completa di Silent Hill 3  0

Multiplayer.it vi racconta il terzo episodio di questa serie horror.

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile che ci siano delle divergenze per la versione italiana.

Il cantiere

Proseguiamo lungo il viale fino al salvataggio sul barile. Entriamo nella porta alle nostre spalle. Prendiamo l'ultima porta in fondo e saliamo fino all'ultimo piano. Superiamo l'ultima porta a destra, prendiamo le munizioni e la bevanda energetica. Facciamo cadere il materasso nel buio e saltiamoci dentro. Andiamo a sinistra ed entriamo nel buco sulla parete. Proseguiamo verso sinistra facendo attenzione ai mostri. Entriamo nella finestra.

Luna Park

Ci troviamo dentro il Luna Park. Corriamo avanti, apriamo la porta gialla alla nostra sinistra e uccidiamo i due mostri, un cane e un altro mostro. In alternativa possiamo evitare il combattimento correndo verso destra ed entrando nell' ultima porta. Evitiamo i due mostri ed entriamo nel cancello davanti a noi, corriamo a sinistra e saliamo le scale. Proseguiamo entrando nel cancello alla nostra sinistra, infine seguiamo le rotaie.

Centro Commerciale
Nel bagno del centro commerciale cercate su uno specchio, segnato in rosso, il salvataggio. Usciamo dalla finestra che si trova davanti a noi e proseguiamo verso destra proseguendo fino alla fine del corridoio. Entriamo nel negozio con la saracinesca quasi abbassata: a sinistra, su una panchina, prendiamo le munizioni. Usciamo dalla porta dietro al bancone e prendiamo la mappa che si trova davanti all'ascensore. Andiamo al secondo piano . Qui ci attenderà un mostro, evitiamolo, proseguiamo fino trovare una porta con dentro un cane e un pezzo di carne. Andiamo avanti finché non troviamo una porta con dentro il salvataggio; qui ci riforniamo di bende e di munizioni.
Torniamo indietro e prendiamo il corridoio a destra, entriamo nella porta occhio ai due mostri! Cerchiamo di evitarli ed entriamo nel negozio "Helen's Bakery", prendiamo le pinze e torniamo al salvataggio. Usiamo le pinze per prendere la chiave sotto la panca, rientriamo nella porta con scritto non fumare e usiamo la chiave con la porta del negozio chiuso. Entriamo in una libreria: alla destra raccogliamo i libri e ordiniamoli cosi da formare dei numeri. Quindi andiamo dietro il bancone, prendiamo le munizioni ed inseriamo il codice trovato nella porta. Dopo il filmato entriamo nell' ascensore e prendiamo la radio.

Centro Commerciale Incubo

Usciamo dall' ascensore e prendiamo il corridoio a destra. Facciamo attenzione cani. Entriamo nella porta davanti a noi, prendiamo gli energetici e l'ampolla che si trova sopra la scrivania ( il salvataggio si trova sul letto). Usciamo ed entriamo nell' ultima porta a sinistra.
Proseguiamo lungo il corridoio fino a raggiungere una stanza con delle munizioni ed un medikit. Prendiamo la torcia sugli scatoloni.
Entriamo nella stanza vicina e prendiamo l'ammoniaca, quindi bussiamo alla porta. Usciamo, a sinistra entriamo nel negozio attraverso la serranda rotta, occhio ai mostri, in alto a destra prendiamo la gruccia e il giubbotto antiproiettile. Rientriamo dentro la serranda rotta e ripercorriamo tutto il corridoio, oltrepassiamo la porta in alto a sinistra e usiamo la gruccia per tirare giù le scale.
Le saliamo e andiamo avanti. Dopo aver guardato la tv, entriamo nella porta alla nostra sinistra ( facendo sempre attenzione ai mostri), sblocchiamo la porta , andiamo a destra ed entriamo nella penultima porta per prendere la noce dentro la teca. Torniamo alla sala della tv( c'è un salvataggio) e saliamo le scale. Entriamo nella porta a destra e prendiamo la chiave che si trova dentro la pancia del cane arrosto. Scendiamo al secondo piano. Entriamo nella porta alla sinistra della tv ed apriamo, con la chiave bruciata, la porta chiusa:
troveremo gli energetici e il tubo d'acciaio. Usciamo dalla porta grande ed entriamo nella porta marrone, prendiamo il sapone. Entriamo nella porta vicina e seguiamo il corridoio. Spegniamo il ventilatore. Entriamo nella porta a sinistra e combiniamo l'ammoniaca con il sapone, usiamola contro le farfalle. Riaccendiamo il ventilatore: possiamo passare. Proseguiamo lungo il corridoio fino a trovare una stanza con munizioni e scarti di cane. Usciamo e andiamo a destra, prendiamo in avanti e apriamo la porta. Entriamo nell'ultima porta in alto a sinistra, qui c'è un salvataggio. Sul lettino prendiamo una morsa con cui schiacciare la noce. Andiamo al terzo piano ed infiliamo la pietra lunare nella porta. Scendiamo le scale e superiamo la porta che si trova davanti a noi.

Il sottopassaggio

Saliamo due rampe di scale, prendiamo il corridoio a destra, qui troveremo un salvataggio. Saliamo ancora le scale e ci accorgeremo che dietro ci sono altre scale. Scendiamo, andiamo a sinistra, scendiamo le altre scale e facciamo attenzione ai cani. Troviamo altre due rampe di scale, andiamo e troviamo gli energetici, dei proiettili e lo schiaccianoci. Risaliamo e andiamo a destra dove troveremo un cancello bloccato da catene che si possono sbloccare con lo schiaccianoci. Scendiamo, saliamo sul treno, prendiamo le munizioni per il fucile ed il fucile. Attenti al ciccione!
Scendiamo le scale, camminiamo lungo il corridoio, saltiamo la prima rampa di scale e scendiamo la seconda. Corriamo verso il muro, la telecamera inquadrerà una porta; andiamo ad aprirla, ma è bloccata. Facciamo attenzione a non farci travolgere dal treno, risaliamo e seguiamo il treno finché non troveremo un portello aperto. A terra troveremo un salvataggio.
Superiamo le porte e facciamo attenzione ai mostri e alle munizioni. Usciamo dal treno, entriamo nella porta. Scendiamo le scale e superiamo la porta. Quindi entriamo nella parta blu in alto a sinistra, poi nella porta a destra, quindi a sinistra. Prendiamo la mappa, la mazza e il medikit. Usciamo, andiamo dritti ed entriamo nella porta a destra dove prenderemo la bottiglia di vino vuota. Usciamo e andiamo a destra dove troveremo le munizioni per il fucile. Torniamo indietro e prendiamo il corridoio a destra quindi la porta a sinistra.
Andiamo nuovamente a destra ed entriamo nella porta. Passiamo direttamente alla seconda stanza dove troveremo un salvataggio ed una stufa con dentro del Kerosene. Usiamo la bottiglia di vino con la stufa, prendiamo gli energetici e torniamo alla prima stanza. Usiamo la bottiglia piena d'olio con il serbatoio e accendiamolo.
Scendiamo le scale e saliamo le altre, proseguiamo fino alla porta blu; andiamo dritti, superiamo la porta e andiamo a destra, entriamo nella porta. Proseguiamo fino a trovare un'altra porta: entriamo e prendiamo l'asciugatore e l'ampolla. Torniamo indietro, superiamo il fiume e troveremo una bevanda e il salvataggio. Entriamo nella prossima stanza: a sinistra ci sarà una presa per attaccare l'asciugatore.
Entriamo nell'altra stanza, superiamo il fiumiciattolo ed entriamo nella porta a destra, andiamo dritti e superiamo la porta. Saliamo le scale.

Gli Uffici

Usciamo dalla stanza e andiamo all'ultima porta in fondo al corridoio dove prendiamo le munizioni per il fucile. Usciamo ed entriamo nella porta vicino alla luce rossa. Proseguiamo sempre dritti fino alla porta ( attenzione ai cani): entriamo e apriamo la porta davanti a noi, prendiamo la mappa sul tavolino, occhio al salvataggio. Usciamo ed entriamo nell' ultima porta a sinistra; dentro l'armadio prendiamo il medikit e l'ampolla. Dirigiamoci verso la porta "exit" vicino agli elevatori e saliamo al quinto piano.
Superiamo gli elevatori e prendiamo il corridoio a sinistra, entriamo nella porta a sinistra, quindi entriamo nell' ultima porta a destra e prendiamo il cacciavite che si trova sugli scatoloni. Andiamo in fondo ed entriamo nell'ultima porta a destra dove raccogliamo la satana.
Usciamo dalla galleria d'arte e prendiamo la porta di fronte a noi. Proseguiamo lungo il corridoio, giriamo a destra e apriamo la porta a sinistra: prendiamo la bevanda salutare e il cric.
Torniamo al terzo piano per il salvataggio. Usiamo il cacciavite per aprire il cassetto incastrato e prendiamo la corda. Torniamo all' elevatore incastrato, usiamo il cric e poi la corda. Attenzione al salvataggio sul distributore di bibite.
Superiamo gli elevatori, giriamo a destra ed entriamo nella porta che abbiamo davanti. Poi prendiamo la porta a destra. Ora entriamo nella porta che abbiamo davanti ed esaminiamo la vasca.

Gli Uffici incubo

Passiamo due stanze ed entriamo nella porta in fondo a sinistra: attenzione al salvataggio. Parliamo con Vincent, prendiamo l'Oxydolo e il medikit dall'armadio. Usiamo l'elevatore per andare al primo piano. Osserviamo il mostro, poi superiamo gli elevatori e giriamo a sinistra ed entriamo nell'ultima stanza a sinistra; occhio al ciccione! Prendiamo il fegato di maiale che si trova nel frigo. Andiamo al quinto piano, proseguiamo a sinistra ed entriamo nella prima porta dove prenderemo i fiammiferi e la bevanda salutare.
Usciamo, percorriamo il corridoio ed entriamo nella porta a sinistra proseguiamo nella prossima stanza dove si trova il salvataggio.
Combiniamo il fegato, l'Oxydolo e i fiammiferi dentro al secchio davanti al quadro. Entriamo nella porta, scendiamo le scale, percorriamo il corridoio ed entriamo nell'ultima porta a sinistra. Sul letto troviamo il medikit e le munizioni. Usciamo, percorriamo il corridoio fino alla porta in fondo: prendiamo la moneta d'argento e usiamola con il distributore.
Torniamo al primo piano e apriamo la porta chiusa; andiamo a sinistra e apriamo la penultima porta dove esaminiamo i fogli sul tavolo insanguinato. Torniamo al mostro imprigionato: c'è una porta. Usciamo, proseguiamo lungo il marciapiede ed entriamo nell' unica via possibile. Saliamo le scale.

Casa di Heater

Entriamo, andiamo diritti e giriamo a destra ( attenzione al salvataggio). Proseguiamo finché troveremo la porta di casa. Finito il filmato uccidiamo il bosso e andiamo da Douglas.

Ospedale di Silent Hill

Dopo il filmato (attenzione al salvataggio), usciamo dal motel per andare all'ospedale. Entriamo nella porta facendo attenzione al solito salvataggio, alla mappa sul tavolino e alla bevanda salutare.
Usciamo dalla Reception e con l'ascensore andiamo al secondo piano. Ci dirigiamo alla Woman's Locker Room dove prendiamo dall'armadietto l'acetone per unghie e il profumo. Inseriamo il codice 8634 nella porta chiusa. Andiamo nella stanza M4, spegniamo la sveglia e guardiamo l'ora. Ora inserite l'orario della sveglia nella valigetta sul letto. Andiamo nella stanza M4 e prendiamo il medikit.
Torniamo al primo piano e dirigiamoci alla stanza C4 usando l'acetone sulla chiave incollata. Quindi andiamo al aprire la porta delle scale.
Entriamo nello Store Room e usiamo l'istantanea con l'armadio. Quindi andiamo a prendere la mitragliatrice. Saliamo al terzo piano, entriamo nella Store Room e attenzione al salvataggio. Prendiamo gli energetici e la batteria per la pistola elettrica, usciamo e inseriamo il codice ottenuto con l'istantanea alla porta chiusa. Entriamo nella stanza S1 e prendiamo le bevande. Quindi entriamo nella stanza S12 e rispondiamo al telefono. Andiamo al secondo piano e apriamo la porta in fondo al corridoio.

Ospedale Incubo

Entriamo nella stanza S3 ( attenzione al salvataggio) e prendiamo le munizioni. Usciamo e passiamo per la Day Room, andiamo al secondo piano ed entriamo nella Men's Lochet Room dove prendiamo la busta di plastica e la bevanda dentro il secchio. Saliamo al terzo piano nella Examing Room 4 e usiamo la busta di plastica. Andiamo al 33° piano e, per aprire il forno crematorio, inseriamo i numeri scritti con il sangue sui lettini. Torniamo al primo piano e usiamo la chiave cremata con la day room.
Entriamo nella C1 e prendiamo le munizioni. Entriamo nella c4 ed usiamo la busta con il sangue sull'altare ( occhio al salvataggio). Scendiamo le scale e uccidiamo Leonard, quindi torniamo al motel.

Ritorno al Luna park

Una volta dentro il luna park andiamo diritti, superiamo la porta ed entriamo nel negozio di souvenir. Prendiamo il medikit e gli scarti di carne. Gironzoliamo per il negozio finché non sentiamo un rumore: sono caduti dei libri! Prendiamo la chiave dell'otto volante e attenzione al salvataggio.
Prendiamo la strada per l'otto volante e con la chiave apriamo la cabina di controllo. Spegniamo la giostra e camminiamo lungo le rotaie. Guardiamo il filmato, entriamo nell'unica porta accessibile (attenzione al salvataggio) e prepariamoci per entrare nella casa stregata.
Seguiamo le istruzioni dello speaker. Una volta entrati nella stanza dove il soffitto crolla facciamo attenzione alla porta che dobbiamo superare perché una volta usciti dalla stanza, un essere ci seguirà ... è molto pericolosa. Fuggiamo ma non prendiamo la prima porta perché è chiusa.
Usciamo dal corridoio e prendiamo l'unica porta possibile. Usciamo dalla casa e prendiamo il viale a destra; a sinistra troveremo un cancello verde. Proseguiamo e superiamo il cancello. Sulla panchina a sinistra prendiamo le munizioni e la bevanda. Saliamo sul palco e prendiamo la scarpa rossa; sugli spalti prendiamo la catena. Torniamo indietro e usiamo la catena con la colonna della giostra e poi con la porta bloccata. Andiamo nella cabina di comando e accendiamo la giostra; la porta si bloccherà. Scambiamo due chiacchiere con Douglas quindi entriamo nel cancello di fronte e poi nella casa a destra. Prendiamo il taccuino di Douglas e proseguiamo. Raccogliamo la testa di bambola, attenzione al salvataggio. Usciamo ed entriamo nella casa successiva: dove si trova Cenerentola dobbiamo usare la scarpa rossa, dove c'è Biancaneve la testa di bambola. Entriamo nella porta in alto e a sinistra e poi dirigiamoci verso l'uscita di emergenza.
Proseguiamo verso il cancello in alto a sinistra, a sinistra, sulla panchina c'è in medikit. Saliamo sulla giostra dei cavallucci e osserviamo quello con il paletto sulla testa. Uccidiamo tutti i cavalli, quindi controlliamo nuovamente quello con il paletto e prepariamoci a far fuori Alessa. Scendiamo dalla giostra e proseguiamo.

La chiesa

Andiamo subito dietro all'altare e prendiamo il tarocco" Occhio della Notte", attenzione al salvataggio sull'altare. Superiamo la porta a destra ed entriamo nel confessionale. Operiamo la scelta, usciamo e prendiamo la mappa attaccata al muro. Proseguiamo. Entriamo nell'unica porta possibile. Attraversiamo la stanza evitando il mostro. Prendiamo il corridoio a sinistra e continuiamo fino alla stanza con i quadri e il salvataggio.
Osserviamo i quadri, usciamo dalla stanza spostiamo il quadro dell'angolo a sinistra ed entriamo nella porta. Proseguiamo fino all'ultima porta. Esaminiamo il libro sui tarocchi e prendiamo il tarocco " la luna" dalla scrivania.
Usciamo, prendiamo l'elevatore, superiamo la porta in alto a destra e proseguiamo. Prendiamo le munizioni e il tarocco "l'impiccato". Torniamo nella stanza dell' elevatore, qui si aprirà solo una porta. Prendiamo il corridoio, apriamo la porta e poi facendo attenzione ai mostri - l'altro.
Proseguiamo finché la telecamera cambia inquadratura, notiamo delle impronte, seguiamole ed entriamo. Esaminiamo il libro sulla sedia e ricaviamo il tarocco " il matto". Quindi prendiamo i proiettili e l'ampolla. Usciamo e torniamo indietro, proseguiamo lungo il corridoio evitando i mostri; entriamo nella porta e attenzione al salvataggio. Quindi raccogliamo la chiave appesa ed esaminiamo il libro sul letto.
Torniamo all'inizio, dov'era la porta chiusa a chiave (è segnato in rosso sulla mappa). Proseguiamo ed entriamo nell'ultima porta.
Prendiamo il tarocco" la papessa" e osserviamo il diario di Claudia sugli scaffali. Torniamo nella stanza dove c'è la porta dei tarocchi:
usiamo i tarocchi sulla porta. L'impiccato va in basso al centro, La Luna in alto a destra, Il Matto sotto, L'Occhio Della Notte in alto a sinistra, la Papessa sotto. Proseguiamo fino alla porta finale D. Dopo il filmato usiamo il ciondolo, seguiamo Claudia, uccidiamo il boss finale e finiamo questo terrificante gioco!

Video della soluzione - Prima parte