Star Wars Episodio 3: La Vendetta dei Sith (Star Wars Episode 3: Revenge of the Sith)La soluzione completa di Star Wars Episodio 3: La Vendetta dei Sith 

Multiplayer.it vi aiuterà a salvare la vita del cancelliere!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

Livello 1

Correte avanti per incontrare il vostro primo nemico ed occupatevene. Continuando dritti, ne troverete di altri, i quali una volta uccisi vi forniranno il primo CP. Andate verso su e distruggete la capsula per prendere un altro CP. Sempre diritti, troverete un altro trio di droidi. Una volta uccisi, andate avanti per la strada nel mezzo. Quindi verso la prossima scena. Il droide vi sparerà. Imparate in questo frangente a deviare e parare i colpi con la spada laser. Distruggete il droide, prendete il bacta tank e dirigetevi verso destra. Verrete coinvolti in un'imboscata, assieme ad altri due gruppi di Beta Droidi. Distruggeteli tutti, quindi prendete i CP, andate avanti, i droidi, anche qui prendete il CP. Anakin si dirigerà verso la prossima scena, per distruggere alcuni droidi che ha notato. Guardate per terra per vedere la gamba. Potete usare i poteri della forza per attaccare il droide con essa. Sempre avanti, sempre droidi. Provate ad usare l'attacco della furia di Vader. Quindi diritti, distruggete i droidi che vi daranno dei CP. Conseguentemente, troverete altri due gruppi, i quali vi forniranno rispettivamente il quinto ed il sesto CP. Quindi verso la prossima sezione. Prendete la Force Shadow ed un CP dopo aver distrutto i droidi. Avanti ne troverete ancora, per ottenere il nono CP. Quindi dirigetevi a destra. Anakin riceverà un CP prima di combattere con il boss. Usate il colpo verticale per danneggiarlo, cercando al contempo di evitare di essere colpiti dalle bombe. Ad un certo punto, le ali si trasformeranno in una specie di ragno. Distruggetelo evitando i laser. Fine del livello. Ora accederete per la prima volta allo schermo di customizzazione. Qui sotto vi verrà segnalata la mossa che raccomandiamo di ottenere usando i CP.

Mossa raccomandata: Saber Throw

Livello 2

Distruggete i droidi, prendendo il CP nelle vicinanze. Quindi rompete un'altra delle solite scatole per trovare una Force Shadow. Quindi una legione di droidi di abbattere. Dopo di questi, ne verrà fuori un altro, di diversa tipologia. Distruggetelo. Poco avanti vederete una trappola, a terra. Rompete i contenitori per trovare una Bacta Tank. Quindi saltate i laser. Avanti, sarete oggetto di un imboscata. Distruggeteli, quindi aprite il contenitore nelle vicinanze per ottenere un altro CP. Saltate i laser, rompete il contenitore, un altro CP per voi. Saltando gli altri laser, raggiungerete una nuova imboscata. Dopo aver combattuto Anakin troverà un'uscita disponibile. Continuate per il corridoio. Quindi procedete avanti, trovando una porta, la quale si aprirà, facendo entrare dei drodi. Distuggeteli, quindi colpite il muro superiore per ottenere un CP. Avanti, evitate i laser. Nella prossima scena, combattete i droidi e prendete il CP. Quindi procedete. Rompete il muro, CP. Distruggete i droidi. Colpite di nuovo il muro, ricevendo una Force Shadow e l'ottavo CP. Come al solito occupatevi dei drodi, quindi sempre dritti, arriverete ad un hangar. Distruggete i droidi che sono di guardia, poi procedete a destra. Raggiungerete un corriodio con dei laser. Evitateli, distruggendo il droide per ottenere il nono CP. Dovrete combattere una serie di droidi prima di procedere a destra. Una volta fatto, colpite la colonna adiacente al muro per il decimo CP. Missione completata.

Mossa raccomandata: Absorb

Livello 3

Dooku vi attaccherà come prima cosa dall'altro. Premete L+su per bloccarlo. Quando volete bloccare gli attacchi dal basso, premete sempre L, in concomitanza con giù. Dispone anche di un attacco che usa la Forza, il quale può essere usato per ricaricare la vostra stessa barra, premendo R. Dooku è un avversario piuttosto facile. La strategia è di bloccare gli attacchi con la spada laser, quindi attaccarlo. Assorbire la Forza, usando il Force Pull per portarlo vicino a voi. Attenzione ai fulmini.
Completata la battaglia, Anakin imparerà il Plo Koon's Round.

Livello 4

Distruggete i droidi nell'ascensore. Raggiunto il corridoio, procedete avanti e colpite il muro per una Bacta Tank ed un CP. Fate attenzione alle bombe. Quindi avanti, distruggete i droidi in verde. Usate il force push per far detonare le bombe addosso ad un Droide, prendendo il CP risultate. Quindi avanti, colpite i muri e fate esplodere i cotenitori, prendendo il terzo CP. Dirigetevi verso la prossima zona. Colpite il muro davanti a voi, quarto CP. Ora avanti, troverete un altro droide. Più potente dei soliti. Rompete il suo scudo, quindi fatelo a pezzi. Avanti, colpite il muro per il quinto CP. Distruggete il droide che troverete di lì a poco. Fate attenzione alla torretta nelle vicinanze. Muovetevi sempre. Dopo di questi due, troverete un Droideka, che sconfitto vi fornirà un CP. Avanti verso la prossima zona. Avrete un minuto per completare questo pezzo. Colpite il muro superiore, settimo CP. Continuate avanti, distruggendo il Droideka otterrete l'ottavo. Colpite i muri nel mentre, per ottenere il nono. Prossima zona, procedente avanti e distruggete il nemico. Girate a destra. Colpite il muro finale per l'ultimo CP. Ora vi dovrete sorbire il piacevole filmato.

Mossa Raccomandata: Choke La soluzione completa di Star Wars Episodio 3: La Vendetta dei Sith

Livello 5

Questo livello segnerà il vostro primo approccio alla guida delle navicelle spaziali. Per questo, ciò che dovrete fare si riduce solamente a volare avanti e cercare di evitare di colpire gli oggetti. Raggiungerete il tempio Jedi. Lì dovrete occuparvi di alcuni nemici. Una volta distrutti, atterrerete. Avanti, distruggete il droideka. Prendete la bacta tank; polverizzate i droidi per ottenere il CP. Continuate avanti fino a che non vedrete un cannone. Fate attenzione, state lontani dal cannone. Annientate i nemici che vi attaccheranno. Uno di essi lascerà un CP. Dirigetevi verso la prossima zona. Avanti, troverete una scena del tutto analoga. Anche qui otterrete un CP. Dopo altri droidi ed un altro CP, dovrete combatterne uno di più duro. Occupatevene, quindi sempre dritti. Altro droide, altro cannone, altro CP. Quindi attraversate gli archi. Come prima cosa, vi suggerisco di distruggere i tre cannoni lì davanti, usando la furia di Vader. Quindi occupatevi dei droidi da battaglia. Fate attenzione agli altri droidi, dato che se non ve ne occupate velocemente potrebbero diventare troppi per voi. Finalmente, una volta uccisi, vi doneranno gentilmente come eredità un CP. Ora continuate avanti, saltando verticalmente. Sentirete dei suoni metallici. Arriveranno due drodi. Distruggendoli, otterrete un CP. Prossima zona. Cannoni e droidi. Polverizzandoli vi regaleranno gentilmente uno dei soliti CP. Avanti, vi faranno compagnia un Droideka ed un droide normale. Anche da questi potete ottenere un CP. Distruggete i droidi nelle vicinanze. Continuate avanti per un'altra imboscata. Ne avrete ben sei da fronteggiare! Usate il Plo Koon's Round. Continuando per la solita strada arriverete al boss. E' un AAT. Rimandate il fuoco con la spada laser per distruggerlo. Una volta che avrete fatto esplodere tre delle sue parti, il droide che lo guida uscirà fuori. Distruggetelo e godetevi il filmato.

Mossa raccomandata: Rage (R + A)

Livello 6

Distruggete i droidi poco avanti per ottenere due CP. Successivamente, sarete oggetto di un'imboscata; anche qui, una volta eliminati tutti i fastidi, prendete il CP risultante. Continuate verso la prossima zona. Uccidete il nemico e date un colpo alla statua, così da prendere il CP. Procedete verso destra, anche qui polverizzando il tutto, e anche qui prendendo il CP. Quindi a destra verso due statue, distruggetele. Battagliate con i droidi, prendete il CP. Prossima zona; annientate i nemici sulla destra. Dirigetevi di nuovo a destra, uccidete i due che troverete, lasceranno due CP. Di nuovo a destra. Distruggete tutti i droidi, colpite la statua per ottenere un Force Shadow, quindi di nuovo a destra verso la successiva zona. Altri droidi. Dovrete distruggerne 30 per poter raggiungere il cancelliere. Nel mentre, continuate avanti fino a trovare una statua. Rompendola, prenderete un CP. Quindi, dopo aver combattuto con altri 9 doridi, a destra ne troverete un'altra della stessa tipologia. Ora rompete gli oggetti vicini per ottenere il Palpatine's Order. Sempre avanti, combattete con gli ultimi 12 droidi, e la missione arriverà alla sua fine.

Mossa raccomandata: Store CP

Livello 7

Boss: Mace Windu
Mace Windu è più forte di Dooku. Usate L per bloccare la spada laser. Fate attenzione al suo salto verticale. A volte tenterà di darvi ripetutamente pugni. Bloccate anche questi con la spada laser. Nel caso in cui usi la Forza, assorbitela usando R. Grandissima attenzione all'attacco che metterà in atto nel momento in cui stia perdendo. Un'aura viola lo circonderà. Vi colpirà con la spada laser; bloccatelo con L+giù, e tenete premuti i pulsanti. Continuate il combattimento fino a che non perirà. Vi verrà donata una nuova mossa: Tyranus' Uppercut.

Livello 8

Distruggete tutte le navi nemiche, fino ad arrivare alla città. Rompete la statua per ottenere una vita in più. Quindi avanti, distruggete i traditori. Andate a destra, aprite in due la statua, ed otterrete un CP. Sempre avanti, distruggete i nemici. Prendete i CP dal primo dei padawan. Rompete le colonne, prendete il CP ivi contenuto. Uccidete i padawan che vi tengono un'imboscata. Quindi procedete verso la successiva area. Rimandate indietro i colpi alle sfere che sparano laser. Distruggetele per ottenere CP. Quindi avanti, per arrivare ad una colonna dalla quale ottenere una bacta tank. Uccidete altri padawan, sempre per ottenere CP. Quindi a destra. Usate la foza per superare le sfere laser. Nel mentre, prendete i CP che rilasceranno. Ora dirigetevi verso l'area a destra. Qui appariranno altri padawan di cui vi dovrete occupare sempre allo stesso modo. Andando avanti, troverete un'area sorvegliata da un casino di sfere laser. Sconfiggetele per il CP, quindi colpite la colonna sulla destra per ottenerne un altro. Sulla destra troverete un gruppo di padawan. Fateli tutti fuori usando la Vader Wrath. Vi lasceranno un CP come ricordino. Dirigetevi a destra, entrando negli archivi. Ora dovrete affrontare due boss; due padawn. Non possono essere battuti, quindi dovrete tenerli a bada per due minuti, finiti i quali sarete salvati da delle truppe di cloni. Missione completata. Mossa raccomandata: Force Push II La soluzione completa di Star Wars Episodio 3: La Vendetta dei Sith

Livello 9

Colpite la statua per il primo CP. Uccidete i padawan. Procedete verso destra, ne troverete un altro, il quale vi lascerà un CP. Quindi di nuovo a destra per altri due padawan. Uccidete la prima e seconda coppia, poi di nuovo a destra, ed altri due. Continuando sempre a destra, arriverete a delle sfere laser da distruggere. Fino a questo punto dovreste aver comunque raccolto tre CP. Andate a destra, prendete il Palpatine's Order. Uccidete i due padawan; poi ancora a destra, uccidete e prendete CP. Prendete il bacta tank, quindi di nuovo a destra. Dopo aver ucciso in nemici prendete il CP. Nella prossima area dovrete affrontarne parecchi, usate la Vader Wrath. Successivamente prendete possesso di una Bacta Tank e Force Shadow. La prossima coppia di padawan vi donerà CP. Sempre a destra, giù per il corridoio. Colpite la colonna per ottenere un CP. Continuando sempre verso destra ed uccidendo i padawan, otterrete l'ottavo CP. Ad un certo punto arriverete ad un combattimento tra Jedi e padawan. Distruggeteli con la Vader's Wrath, ottenendo il nono CP. Quindi colpite la successiva colonna. Continuate dritti, il livello è finito.

Mosse raccomandate: Choke II

Livello 10

Il boss si avvicina per colpirvi con la spada laser. Parate e colpite, i suoi HP sono molto sensibili. Una volta che avete indebolito il padawan, arriverà il suo maestro. Fate attenzione; quando un'aura verde o rossa lo avvolge, assorbite l'attacco. Invece, nel caso in cui stia tenendo la spada laser sulla mano destra, spostatevi via e premete L per bloccare l'attacco. Dopo ogni attacco fategli assaggiare la vostra spada laser. Una volta sconfitto, la missione è finita. Vi verrà sbloccata una nuova mossa: Sidious' Hate.

Livello 11

Dovrete come prima cosa, usando la vostra nave, distruggere tre comunicatori satelliti. Quindi occuparvi delle navi nemiche. Saltate le mine, continuate avanti per trovare della guardie. Uccidete il leader di colore rosso. Rompete il muro superiore per ottenere un CP. A destra; altre guardie. Eliminatele, quindi sempre a destra. Nella prossima area fate i conti con i due droidi, uno dei quali vi rilascerà un CP. Saltate il fuoco sulla destra. Continuate per il percorso, prendete un CP. Dovrete combattere con altri droidi. Sconfiggeteli, quindi di nuovo a destra. Distruggete il nemico e prendete il CP, quindi sempre a dx fino a che non raggiungerete un'altra guardia. Fatela a pezzi; stesso trattamento per la successiva. Prendete il CP. Uccidete i droidi nell'area successiva. A destra, un altro droide Hailfire vi sta inseguendo. Evitate le fiamme. Uccidete le guardie, prendete i CP. Saltate il fiume di lava, quindi occupatevi di nuovo delle guardie. Colpite i muri per l'ottavo CP. Saltate le mine, uccidete i Neimidiani. A destra, alcuni contenitori esplosivi da far esplodere, per ottenere il nono CP ed una vita extra. Sempre a destra. Rompete i contenitori più in basso; quindi saltate la lava. Ancora sulla destra, occupatevi delle guardie. Arriverete ad un AAT. Riflettete verso il suo corpo tutti i raggi laser che vi sparerà. Allineatevi al droide che lancia le bombe, per poter manipolare una delle stesse, tramite la forza, così da farla esplodere addosso all'AAT. Uccidete il pilota nel caso in cui venga fuori; missione completata.

Mossa raccomandata: Store CP

Livello 12

Distruggete il pannello di controlla a destra del pilone per avere un CP. A destra, incontrerete un gruppo di Neimoidiani ed un droide, da distruggere. Continuate nella stessa direzione. Prenderete il secondo CP da altri droidi. Rompete il terzo pannello di controllo per ottenere una vita extra. Ora le guardie ed i droidi bomba per altri due CP. Destra, altra imboscata. Dopo un po' di combattimento, arriverà un droide particolarmente alto, che alla sua distruzione rilascerà un CP. Sulla destra, rompete i pannelli di controllo per il sesto CP. Ora dirigetevi fuori. Saltate alcune mine, quindi raggiungerete un droide. Sconfiggetelo, prendendo il settimo CP. Dirigetevi verso destra, cercando di fare attenzione al fuoco, alle mine e alle rovine. Altro droide, altro CP,altro proseguimento a destra. Sconfiggete le guardie per il nono CP. Quindi il droide per il decimo. Qualche altro passo a destra vi porterà alla fine della missione.

Mossa raccomandata: Force Pull II

Livello 13

Obi-Wan è ovviamente il boss più forte. Quando sta per usare la forza si noterà un'aura di colore blu. Ovviamente quando la usa potete prelevarla. Fate attenzione al suo attacco basso. Quando pianta la spada al suolo, assorbite le onde con la vostra saber. Se salta, bloccate a livello medio. Dopo ogni blocco, colpitelo. Una volta che la sua vita sarà a meno di metà, entrambi salterete su una piattaforma metallica. Non potrete comunque cadere. Gli attacchi rimangono gli stessi. Quando gli HP saranno davvero bassi sferrerà un attacco particolarmente potente, che dovrete bloccare per tre volte. Uccidetelo e finirete il gioco. La soluzione completa di Star Wars Episodio 3: La Vendetta dei Sith

Obi Wan - Livello 1

Camminate avanti, uccidete il primo droide del livello. Quindi ancora avanti, per i prossimi due. Uno di loro, al momento della distruzione, lascerà il primo CP. Quindi rompete il contenitore per ottenere il secondo. Sempre a destra, altri droidi. Continuate per le schermate, sempre verso destra, uccidendo tutti i droidi che incrociano il vostro cammino. Otterrete il terzo CP da uno di loro; rompete le casse per ricevere il quarto del livello. Continuando nel vostro cammino, provate ad esercitarvi nell'uso dei poteri della forza. Verrete coinvolti in un'imboscata; uccidendo tutti i suoi fautori riceverete il quinto CP del livello. Sempre dritti, nella prossima area; altro trio di droidi in attesa di essere distrutti. Qui troverete il sesto ed il settimo CP del primo livello di obi. Dai successivi droidi, oltre all'ottavo CP, otterrete anche un Force Shadow. Proseguendo, sarete di nuovo oggetto di un'imboscata da parte dei soliti noiosissimi droidi. Distruggeteli per il nono CP. Saltate il ponte per arrivare ad un' arena; luogo dove dovrete affrontare il vostro primo boss. Si tratta di uno Starfighter genosiano. Raccogliete il decimo CP, che potete vedere davanti a voi, quindi preparatevi al combattimento. Usate l'uppercut (B+su) per colpirlo; dopo qualche colpo, inizierà ad emettere fumo. Le ali si trasformeranno in una specie di ragno; nemico assolutamente non difficile da eliminare. Una volta ucciso, il livello è terminato.

Mossa raccomandata: Force Heal (R + B)

Obi Wan - Livello 2

Dritti, rimandate al mittente i colpi laser, eliminando i droidi. Prendete il CP dal contenitore. Quindi dirigetevi verso destra, rompete altri contenitori, trovando un Force Shadow. Raggiungerete un gruppo di Beta Droidi. Usate la forza per distruggerli, quindi proseguite nella prossima area. Eliminate il nuovo tipo di droide, quindi rompete il contenitore per ottenere il secondo CP. Nella prossima area, rompendo un altro contenitore, avrete il terzo. Saltate i laser e distruggete i droidi. Continuate per il corridoio, eliminando i droidi che trovate; quarto CP da uno di loro; quinto, colpendo una colonna. Sempre dritti, lungo il corridoio. Saltate i laser semoventi, eliminate i successivi droidi, intascatevi il sesto CP. Nella successiva area, colpite la colonna per il settimo. Sempre per la stessa strada, fate a pezzi i droidi, colpendo le colonne per l'ottavo; il nono sarà rilasciato dai droidi immediatamente successivi ai laser. Raggiungete l'arena per il pilastro dove trovare il decimo CP. Livello finito.

Mossa raccomandata: Force Shield (R + Up)

Obi Wan - Livello 3

Il conte Dooku è uno dei boss più facili. Usate L per bloccare. Fate attenzione a quando usa la spada, roteandola verso l'alto. Parata bassa in quel caso. Se gli venisse in mente di usare la forza, cioè il fulmine, assorbitelo con R. Continuate a colpirlo dopo ogni colpo parato per finire il tutto. Vi verrà donata una nuova mossa, Knight's Slam.

Obi Wan - Livello 4

Nell'ascensore, eliminate i droidi. Rompete la porta. Avanti, troverete delle capsule esplosive, da dove prelevare dei Bacta Tank. Successivamente rompete i pilastri per un CP, quindi avanti, altre capsule. In quelle vicino al gruppo di droidi troverete il secondo CP. Procedete, uccidendo, rompendo le capsule per il terzo CP. Sempre dritti. Rompete la colonna, quarto CP. Fate a pezzi il droideka, quindi avanti per il corridoio. Anche qui, dovrete colpire la colonna per ottenere il quinto CP. Fate attenzione alla torretta protetta dai droidi, eliminate sia lei che i guardiani della stessa. Quindi procedete, superando i calcinacci, per arrivare ad un'area piena di capsule esplosive. Eliminate i vari droidi, ottenendo il sesto CP, per proseguire verso la successiva area. Colpite uno dei calcinacci per il settimo CP. Il droideka vi fornirà l'ottavo. Evitate le rovine che cadono dall'alto, raggiungendo delle colonne. Colpite le prime due per il nono CP. Dovrete quindi affrontare ben due Droideka. Troverete subito dopo dei pilastri; colpite il primo per ottenere un CP, quindi avanti per finire il livello.

Mossa raccomandata: Mind Trick (R + Down) La soluzione completa di Star Wars Episodio 3: La Vendetta dei Sith

Obi Wan - Livello 5

All'inizio del livello, dovrete usare la navetta di Obi Wan per distruggere i nemici. Una volta che avrete compiuto l'opera, la nave di Obi atterrerà su Utapau. Procedete avanti per sconfiggere i due droidi. Quindi distruggete la successiva torretta, contornata da droidi, i quali rilasceranno un CP una volta sconfitti. Dirigetevi a destra dei laser, prendendo il tempo giusto per riuscire ad evitarli. Polverizzate i prossimi droidi per ottenere una Bacta Tank ed un CP. Quindi vi troverete a fronteggiare delle torrette con dei laser semoventi. Fate a pezzi i due nemici nelle vicinanze per il quarto CP. Usate la forza sul sucessiva nemico. Proseguite, saltate i laser, distruggete i droidi per ottenere una vita Extra, quindi verso la prossima area. Di nuovo a destra, due droidi. Il secondo lascia giù un CP quando lo distruggete. Vi troverete contro, nella successiva stanza, un Hailfire Droid. Non può essere distrutto da voi. Passate alcune mine, in modo che esso si fermi. Combattete i droidi che si avvicineranno. Sconfitti vi lasceranno il sesto CP. Sempre avanti, raggiungerete la Bodyguard. Sconfiggetela - questo nemico è leggermente più difficile della media - per ottenere il settimo CP. Quindi l'ottavo dai droidi nella successiva area, il nono sempre seguendo la stessa strategia di distruzione dei droidi che incrociano il vostro cammino di Jedi. Ora, dirigetevi sempre a destra, arrivando ad una Bodyguard. Evitate i missili, distruggetela, e prendete la decima CP. Il boss, nel prossima parte del livello, è un AAT. Per distruggerlo, l'unica strategia è quella di usare la spada laser per riflettere i colpi della torretta al mittente. Una volta che avrete effettuato la sopraindicata strategia un certo numero di volte, il pilota uscirà dalla cabina. Eliminatelo per finire il livello.

Mossa Raccomandata: Force speed.

Obi Wan - Livello 6

Sconfiggete il droide e prendete il primo CP del livello. Un droidek vi verrà incontro, assieme ad altri droidi standard. Dopo averli uccisi, dirigetevi a destra, passando degli esplosivi, fino a raggiungere un muro. Colpite il secondo pilastro per ottenere il secondo CP. Uccidete il sotto-boss (Bodyguad), quindi continuate dritti. ROmpete i pilastri per il terozo CP. Sconfiggete il droideka ed il droide da battaglia. Quindi continuate dritti. Colpite il pilastro vicino a voi per un altro CP. Prossima area, altro Droideka, altri droidi da battaglia. Usate il sesto senso. Quindi a destra. Rompete il terzo set di tasti del pannello di controllo per il sesto CP. Ora dovrete sconfiggere un altro Bodyguard. Vi lascerà un Force Shadow. Quindi dirigetevi a destra e rompete il macchinario, per ottenere una vita extra. Di nuovo a destra, due bodyguard da combattere, assieme a dei droidi. Settimo CP. Sempre avanti, poi verso le due capsule. Rompetele entrambe per prendere possesso dell'ottavo CP. Quindi dirigetevi verso la prossima area, distruggete i droidi e la bodyguard, continuando avanti. Sempre dritti, rompete la capsula per prendere il nono CP. Distruggete i droideka, sorpassate le rovine e gli esplosivi. Guardate la cutscene, quindi rompete la capsula per ottenere il decimo CP. Arriveranno tre Bodyguard, le quali non sono battibili. Dovrete tenerle lontane da voi per perdere tempo, finché non si prenderanno cura di loro. Livello finito.

Mossa raccomandata: risparmiatevi i CP per questo livello.

Obi Wan - Livello 7

Duel: General Grievous. Quando tiene la spada dietro di lui, sta per effettuare un salto verso di voi. Bloccatelo con L. Quando salta, saltate anche voi premendo in contemporanea L. Quando invece tiene la spada dietro il collo, formando una X, sta per colpirvi con un attacco triplo. Continuando con la battaglia, potrebbe anche usare un altra tipologia di attacco. Per bloccare quest'ultimo, fate una combo che contenga tre parate basse alternate a tre alte. Continuate ad attaccare finché esso non inizierà a bruciare. Una volta sconfitto, imparerete la mossa chiamata "Focus". La soluzione completa di Star Wars Episodio 3: La Vendetta dei Sith

Obi Wan - Livello 8

Volate attorno al tempio degli Jedi. Se non avete molti HP, potete trovare dei rifornimenti cercando lungo i bordi del tempio stesso. Una volta che avrete distrutto i primi nemici, Anakin arriverà allo Spazioporto. Qui, sarebbe meglio cercare di evitare lo scontro. Anakin riuscirà infine a penetrare nel sistema Mustafar. Ora dovrete scappare da Utapu. Correte avanti, attaccate i cloni. Prendete il CP. Prossimo da affrontare è un trio di trooper, uccideteli. Uccidete il leader del reggimento. Quindi a destra, rompendo le rocce, fino a raggiungere dei trooper. Rompete la pila di rocce vicino alla cascata per il secondo CP. Uccidete i soldati, quindi procedete. Vi troverete faccia a faccia con un cannone e dei drodi. Da distrutti vi forniranno il terzo CP. Attaccate i cloni nella successiva area; quindi superate il punto con tre cannoni circondati da droidi, per ottenere il quarto e quinto CP. Colpite le rocce per avere un Force Shadow ed il sesto CP. Quindi a destra, evitate i macigni che vi candono addosso, colpite il muro in punti differenti per il settimo CP. Battete i due trooper, poi a destra colpite la roccia per una vita extra. Subirete un'imboscata. Arrivano sei trooper. Usate il force pull e il sesto senso di Obi Wan. Quando li avrete battuti vi rilasceranno l'ottavo cp. Nella prossima area, distruggete una delle solite pile di pietra per un CP. Quindi dirigetevi verso i trooper, che vi forniranno il decimo. Infine, arriverete finalmente al boss. E' una nave stellare genosiana. Quando vola sopra di voi, usate l'uppercut slash, lo spike quando vola sotto, e siate sicuri di evitare le bombe. Una volta che inizia ad emettere fumo si trasforma in una specie di ragno. Lascia cadere bombe. Continuate a colpirlo come prima, e godetevi la cutscene alla fine.

Mossa raccomandata: Force Push II

Obi Wan - Livello 9

Procedete avanti, usate la forza per distruggere i tre trooper. Passate le mine, arrivando ad un droide scout; distruggendolo otterrete il CP. Annientate tutti, quindi a destra. Correte sotto al macigno, evitate le mine. Imboscata. Distruggete gli imboscatori, prendendo il CP. Quindi avanti. Tre animali. Andate avanti per prendere dei macigni con cui ucciderli; rimandate al mittente i colpi laser, prendete il CP. Correte sotto i macigni. Eliminate il plotone di trooper. Prendete anche qui il CP. Ora a destra. Di nuovo a destra, verrete assaltati da alcuni cloni. Usate la forza con i massi per occuparvene; prendete poi il CP. Avant, fematevi prima delle mine. Tre droidi scout attaccano. Mandate al mittente i colpi laser; quindi prendete il sesto CP. Eliminando i cloni che vi assaltano in questa sezione otterrete un altro CP, Foce Shadow ed una vita extra. Sempre avanti eliminando tutto ciò che incontrate. Ottenendo l'ottavo ed il nono CP. Saltate alcune mine, per arrivare al sicuro - dove i massi non cadono. Arriverà un gruppo di creature autoctone, che una volta eliminate lasceranno come dono il decimo CP. Livello finito.

Mossa Raccomandata: Force Heal II

Obi Wan - Livello 10

Boss: Bodyguard
Non sono particolarmente facili da sconfiggere. Bloccate il loro colpo con L, così come gli altrii due attacchi. Non hanno alcuna mossa con la quale utilizzare la Forza. Voi, usatela solo per curarvi. Colpiteli fino ad ucciderli. Alla fine, vi verrà donata la mossa della Jedi's Devotion.

Obi Wan - Livello 11

Dovremo come prima cosa distruggere tutte le navi nemiche. Girate intorno, le troverete con facilità. Alla fine della battaglia, atterrerete al tempio. Colpite la statua per il primo CP. Eliminate la legione di droidi scout. Avanti, un altro clone rosso. Uccidetelo, secondo CP. Quindi proseguite per il corridoio. Colpite il pilastro per il terzo CP. I trooper arancioni vi lanceranno dei proiettili e quelli gialli delle bombe. Distrutti vi rilasceranno il quarto CP. Avanti; colpite il secondo pilastro, quinto CP. Quindi fino a trovarne un altro di non colpito per il sesto. Sconfiggete i trooper per il settimo. Sempre avanti, sempre con la stessa procedura, troverete l'ottavo ed il nono. Colpite il pilastro nella successiva area per ottenere la Yoda's Protection. Continuate dritti per, dopo aver eliminato i soliti cloni, ottenere il decimo CP. Troverete infine un trooper di colore viola. Dopo aver distrutto i cloni che vi manderà contro, dovrete ucciderlo. Usate la forza se necessario. Una volta finito, eliminate tutte le truppe rimanenti per concludere la missione.

Mossa raccomandata: meglio tenere i CP per questa missione La soluzione completa di Star Wars Episodio 3: La Vendetta dei Sith

Obi Wan - Livello 12

Rompete il busto sulla destra per il primo CP. Uccidete i trooper. Avanti ne troverete altri. Nel corridoio, colpite il pilastro, quindi eliminate i trooper, avrete il secondo CP. Altri trooper proseguendo. Altro busto, altro CP. Colpendo il pilastro vicino avrete una vita extra. Quindi, proseguendo, la statua vi darà un Force Shadow. Entrate nella battaglia. Uccidete i drodi per il quarto e quinto CP. Continuate per ilk corridoio, il sesto CP è nel busto. Trooper rossi e blu da uccidere vi attendono. Quindi sempre a destra, vi assalteranno dei droidi, i quali da morti lasceranno il settimo CP. Rompete il successivo busto per l'ottavo. A destra, attaccate alcuni droidi scout. Un po' di salti, quindi usate la spada. Uno dei soliti droidi lascerà il nono CP, mentre il decimo andrà recuperato da un busto. Arriverete nella stanza dove Anakin ha ucciso Cin Drallig. Uccidete tutti i droidi e la missione sarà completata.

Mossa raccomandata: Force Pull II

Obi Wan - Livello 13

Anakin non è un boss particolarmente difficile, al contrario di Obi. Quando usa la spazzata, limitatevi a parare basso. Se si abbassa, sta per usare un calcio volane. Gli attacchi con la lightsaber sono quasi tutti ad altezza uomo. Assorbite il CHoke. A metà del combattimento vi sposterete sulla piattaforma metallica. Ora Anakin può effettuare alcune combo, che comunque possono essere parate semplicemente usando il solito tasto L. Quando la sua spada si pianta a terra, non fate arrivare le onde a voi, parando basso. Una volta ucciso, il gioco è completato.

Video della soluzione - The Calvery Arrives (Part 2/2)

TI POTREBBE INTERESSARE