Tak and the Power of JuJuLa soluzione completa di Tak and the Power of Juju 

Il cimitero - 3 piantine

Andate avanti e uscite dalla caverna, poi saltate giù, continuate avanti e salite sulla scogliera. Prendete il melone e posizionatelo vicino al caprone per distrarlo; proseguite verso la tomba, raccogliete il dente dorato e incavatelo in una delle statue. Ora scendete tenendo la sinistra fino ad arrivare a un grosso osso; saliteci su per raggiungere la piattaforma col secondo dente dorato. Tornate alla tomba e inseritelo in una delle statue. Ora scendete usando la via centrale e saltate sulle rocce fino a raggiungere la più alta. Usando la liana raggiungerete la piattaforma col terzo dente dorato. Come prima, tornate alla tomba e inseritelo in una delle statue. Ora scendete stando sulla destra, saltate sul pilastro e infine sulla piattaforma con l'ultimo dente. Tornate alla tomba, inserite l'ultimo dente ed essa si aprirà. Al suo interno troverete la Blowgun, un' arma che vi permetterà di saltare più in alto. Usatela per raggiungere l'apertura nel muro alla vostra destra e scendete attraverso il tunnel in una nuova area. Scendete lungo l'osso alla vostra destra e incontrerete la prima pianta magica Nubu. Sconfiggetela e otterete una piantina. Ora se andate a sinistra troverete la seconda pianta su una scogliera. Come per l'altra, uccidetela ed otterrete la seconda piantina. Salite sul pendio e poi scendete lungo l'edera, continuando poi dritti e poi prendendo la strada a sinistra. Raggiungerete la sporgenza con la terza pianta: uccidetela e tornate al bivio.Seguendo la strada vicino alla cascata tornerete nella prima area; uscite dal livello e dirigetevi al Villaggio dell'Albero.

Arborea - 3 piantine

Vi ritroverete in una capanna. Colpite il motore per aprire la porta,e prendete su la pecora che gira prima di uscire. Andate a destra e date la pecora allo scimmione; la lancerà nell'area sottostante. Salite sulla palma per raggiungere quell'area, recuperate la pecora e mettetela nel motore. Come prima, colpitelo per aprire la porta della capanna e, una volta dentro, saltate sui funghi alla sinistra per ricevere una ghianda Juju. Ora potrete sparare ghiande con la blowgun. Ora sparate una ghianda alla pecora sopra la porta per aprirla. Uscite, andate a destra, scendete nell'area sottostante e sparate una ghianda alla scimmia sull'albero. La scimmia e l'orangotan cominceranno a picchiarsi. Sparate un'altra volta alla scimmia, e potrete poi salire sulla palma dove stava l'orangutan. Da qui raggiungerete la prima pianta magica; uccidetela per ricevere la piantina e tornate giù usando i funghi giganti sul tronco dell'albero. Andate avanti sui funghi e girate a sinistra al cartello viola. Vi ritroverete davanti a due pannelli, uno viola e uno blu. Andate a sinistra seguendo quello viola, salite su per la liana e riscendete usando l'edera una volta in cima. Andate a sinistra, uccidete la pianta Nubu e tornate ai due pannelli. Ora andate a destra seguendo quello blu, attraversate il ponte, salite in cima ai funghi e scendete usando l'edera in cima. Attraversate un altro ponte e arriverete nella nuova area. Salite sulle rocce, raccogliete un melone e lasciatelo vicino alla palma a destra. L'orangutan verrà vicino a questa palma, e voi potrete salire sulla foglia per raggiungere l'altra pianta. Uccidetela, scendete lungo l'edera, prendete la pecora, mettetela nel motore e colpitelo per aprire la porta ed uscire dal livello. Ora ritornate al villaggio di Tak e dirigetevi al Canyon Roccasecca. Flora vi lascerà davanti a una barriera di legno. Avrete bisogno di un rinoceronte per distruggerla, ma quest'ultimo si trova incastrato tra altre barriere vicine. Sparate una ghianda alla scimmia sull'albero vicino al rinoceronte, e questa ve la ritirerà indietro distruggendo anche la barriera che costringe il rinoceronte.Saltategli in groppa e demolite le barriere che vi bloccano la strada. Superate il pozzo e continuate avanti fino a raggiungere il Canyon Roccasecca.

Canyon Roccasecca - 3 piantine

Una volta entrati andate dritti e arrampicatevi sulle rocce a sinistra, stando attenti a fare in fretta o il caprone vi spingerà via. Troverete una pianta in cima: uccidetela come avete fatto con le altre. Ora seguite la sporgenza a sinistra finchè non raggiungerete una nuova area.Una volta raggiunta la scogliera con il caprone, andate a sinistra, scendete nell'area sottostante e prendete una pecora. Tornate su con la pecora e lanciatela vicino al caprone per distrarlo e passare inosservati. Arrampicatevi, saltate sul pilastro e aggirate la piattaforma quando il caprone non sta guardando verso di voi. Aggrappatevi alla liana per raggiungere l'altro lato e poi salite sulla destra, seguendo la sporgenza che vi porterà alla piattaforma con la prima pianta Nubu. Sconfiggetela per ricevere una piantina. Tornate indietro all'inizio dell'area e questa volta andate a destra seguendo il muro.Saltate sulle piattaforme per raggiungere l'ultima pianta, e sconfiggetela. Ora lasciate questo livello e portate le 9 piantine a Jibolba nel villaggio di Tak.


OBBIETTIVO 2: Recuperare lo Spirit Rattle e lo Spirito di Lok

Arborea - Spirit Rattle

Dopo aver riportato le piantine al villaggio, Jibolba vi manderà a recuperare lo Spirit Rattle al villaggio dell'albero. Per far ciò dovrete sconfiggere Ago e Spillo, colpendoli due volte con le sfere magiche intorno alla capanna. Una volta sconfitti riceverete lo Spirit Rattle. Prima di poter partire alla caccia dello spirito di Lok, dovrete collezzionare 100 Yorbel. Guardate l'apposita sezione della soluzione per informazioni dettagliate.

Il cimitero & Le tombe delle Mummie

Nella seconda area del cimitero andate a sinistra sulla rupe dove stava la pianta Nubu. Salite in cima e scivolate giù lungo l'edera, e poi saltate sul pilastro con il Tiki sopra.Prendetelo, tornate dentro al reliquiario e posizionatelo al suo interno per aprire la strada verso le Tombe delle Mummie.
Lo spirito di Lok si trova nello Spirit World. Per raggiungerlo dovrete prima entrare nelle 4 tombe e condurre le mummie alla tomba cerimonilale.

-Tomba Blu
Entrate nella tomba cerimoniale e da qui nella tomba blu. Aggirate lo spacco andando a destra, superate le piattaforme, attraversate il ponte rotante e arriverete nell'ultima stanza. Uccidete il Nerbil gigante e premete il pannello sul pavimento per aprire la prima tomba. Svegliate la mummia e lei comincerà a seguirvi.Conducetela sulla catapulta e saltate sull'altro lato della stessa, e la mummia verrà lanciata nella stanza vicino. Premete il pannello per far rotare il ponte, e attraversatelo con la mummia. Più avanti saltate sulle piattaforme una alla volta, facendo attenzione che la mummia sia vicino a voi. Nell'ultima stanza salite con la mummia sulla piattaforma, quando questa si avvicina a voi. Poi fate svenire la mummia colpendola, saltate sul ponte e scendete di nuovo sulla piattaforma dall'altro lato. Dopodicchè scendete dalla piattaforma e la mummia si dovrebbe svegliare. Tornate alla tomba cerimoniale e fate posizionare la mummia sul pannello di fronte alla porta, a destra dell'entrata. La tomba verde si aprirà.

-Tomba Verde
Entrate e nella prima stanza camminate solo sulle rocce bianche. Nella stanza successiva premete il pannello sul pavimento così da poter passare dall'altro lato usando le rocce bianche. Ripetete il procedimento anche per la stanza dopo. Nell'ultima stanza sconfiggete il Nerbil gigante e svegliate la mummia come avete fatto in precedenza. Raggiungete la catapulta facendo attenzione al fuoco,e fate posizionare la mummia su di essa. Usate la catapulta per lanciare la mummia sulla sporgenza, e poi posizionatela davanti al ponte. Ora colpitela e fatela svenire. Attraversate di fretta il ponte sulle rocce bianche e rimanete fermi una volta dall'altra parte. La mummia si sveglierà e verrà verso di voi. Ripetete il procedimento nella stanza successiva. Nella stanza successiva colpite la mummia davanti all'asse bruciata, andate dall'altro lato e premete il pulsante per far apparire la roccia bianca nel mezzo del ponte(se c'è già non toccate il pulsante). anche qui aspettate che la mummia si svegli e attraversi il ponte. Nell'ultima stanza colpite la mummia e salite sulla prima roccia bianca, e aspettate lì finchè la mummia non si sveglia. Colpite la mummia ancora e saltate sulla roccia al centro dei ponti, poi su quella a sinistra, e aspettate che la mummia vi raggiunga. Colpitela ancora e saltate sulla rocci al centro, e poi sulla successiva, finchè la mummia non vi segue. Per l'ultima volta colpite la mummia, saltate sulla roccia alla destra verso l'altro lato e aspettate la mummia di fronte al ponte. Tornate alla tomba cerimoniale e fate posizionare la mummia sul pannello di fronte alla porta, alla sinistra dell'entrata. La tomba viola si aprirà.

-Tomba viola
Entrate e percorrete la prima stanza, facendo attenzione a non camminare sui pannelli sul pavimento, o verrete trafitti da delle frecce. La stanza successiva è costellata di pannelli: camminate solo sui viola per la prima parte, poi sui verdi e infine sui blu. Nella stanza successiva camminate sui pannelli blu, poi viola, blu, viola, ecc. per evitare le frecce. Nell'ultima stanza uccidete il Nerbil gigante e liberate la mummia. Catapultatela come al solito, e nella stanza successiva attraversate il ponte e saltate per evitare le frecce quando la mummia passerà sui pannelli. Ripetete il procedimento per la parte successiva, e per quella dopo, passando molto velocemente. Nell'ultima stanza non andate troppo veloce o la mummia cadrà di sotto. Tornate alla tomba cerimoniale e posizionatela davanti alla porta nell'angolo a sinistra. La tomba turchese si aprirà.

-Tomba turchese
Entrate, premete il pannello sul pavimento per aprire la porta della prima stanza e attraversatela prima che si chiuda. Nella stanza successiva premete il pannello sul rialzo sulla sinistra per aprire 2 porte; entrate in quella a sinistra. Ora andate sempre a sinistra e rimbalzate sulla ragnatela per raggiungere la sporgenza sovrastante. Premete il pannello sulla sporgenza per aprire la porta sottostante, scendete e attraversatela. Arriverete in una stanza con una corda appesa al soffitto nel centro. Attraversatela per raggiungere la stanza successiva. Uccidete il Nerbil gigante, svegliate la mummia e catapultatela nell'altra stanza. Ora colpite la mummia e così facendo le staccherete la testa. Raccoglietela, andate sulla parte rialzata sulla sinistra, e lasciatela sul cerchio. Andate al centro della stanza e posizionatevi sul pannello. Ciò farà alzare la piattaforma con su la mummia all'altezza del piano dove sta la sua testa. Riprendete la testa e continuate sulla sporgenza, appoggiando la testa sul prossimo cerchio. Premete di nuovo il pannello. Ripete il tutto per l'ultimo cerchio ed arriverete nella stanza successiva. Andate dritti sul bordo della sporgenza e tirate la testa della mummia sull'altro lato di questa sporgenza, oltre la fossa. La mummia cadrà sulla piattaforma sottostante. Scendete a sinistra e andate sul pannello per far salire la piattaforma della mummia. Raggiungete la mummia sull'altro lato ed entrare nella stanza successiva premendo il pannello sulla destra. Ripetete il procedimento per la stanza successiva, e per quella ancora dopo, ma questa volta premendo il pannello alla sinistra. Alla fine uscite e tornate alla tomba cerimoniale. Posizionate la mummia sull'ultimo pannello e potrete entrare nel Regno degli Spiriti.

Il Regno degli Spiriti

Prima di tutto dovrete trovare 3 Spirit Baloons per accedere allo Spirito di Lok. Trovate un warp portal in quest'area, poi andate a destra, e infine dritti sul rialzo con un Yorbel su di esso. Da qui andate su un altro rialzo con un Nerbil gigante su di esso. Potete ucciderlo o meno, poi colpite il vaso alla sinistra per liberare una spirit key. Scendete dalla sporgenza sottostante, saltate ancora giù per trovare un nuovo potere, il juju compass. Tornate al portale, e andando dietro di esso vedrete un Nerbil gigante. Saltate sulla piccola isola dietro la piattaforma su cui si trova e colpite il vaso per liberare un'altra spirit key. Ora per l'ultima spirit key, tornate al warp portal, andate dritto, poi a destra e salite sulla collina. Andate a destra e colpite il vaso per liberare l'ultima spirit key. Ora tornate indietro allo spirit portal e entrate in modalità spirito. Andate dritti e poi a destra finchè non vedrete un ponte che prima non c'era. Passato il ponte, salite sulla palma per raggiungere un'altra area; andate fino in fondo e raccogliete il primo Spirit Baloon. Portatelo indietro al dead Juju, a destra dello spiritl portal.Entrate nello spirit portal ancora e poi a sinsitra sulle piattaforme in cima alla rupe. Raccogliete il secondo spirit baloon e portatelo indietro al dead Juju. Ancora una volta entrate nello spirit portal, andate dietro al warp portal, e poi a destra sul ponte appena apparso. Nella nuova area andate dritti fino in fondo e poi a sinistra per l'ultimo Spirit Baloon. Portatelo indietro al dead Juju e farà apparire delle piattaforme per farvi accedere all'area successiva. All'inizio della nuova area, attraversate la piccola galleria ed arrampicatevi sulla rupe alla sinistra. In cima troverete un vaso: rompetelo per liberare una spirit key. Ora recatevi allo spirit portal, e da lì andate a sinistra finchè non vedrete una rupe con un vaso in lontananza. Sparate una ghianda al vaso per romperlo e liberare la spirit key. Tornate indietro allo spirit portal ed entrare in modalità spirito. Attraversate il ponte appena apparso e saltate prima che il caprone venga verso di voi. Andate avanti e girate a sinistra per liberare una spirit key, rompendo un vaso. Ora scendete verso destra fino a una rupe con un Nerbil gigante. Colpite il vaso in cima per liberare un'altra spirit key. Tornate indietro allo spirit portal, entrate in modalità spirito e andate a destra. Tramite la palma raggiungerete una nuova area; saltate sulle piattaforme a sinistra, scendete verso il Nerbil gigante, andate a destra, liberate una spirit key e tornate allo spirit portal. Ora salite sulla rupe alla destra dello spirit portal e andate dritti fino alla fine. Cercate una piattaforma nell'area sottostante, andate a sinistra e vi ritroverete in una nuova area. Liberate la spirit key che si trova lì. Tornate indietro allo spirit portal ancora una volta, entrate in modalità spirito e andate a destra per trovare un rinoceronte. Saltategli in groppa e distruggete le barriere che bloccano il ponte per raggiungere l'ultima area. Ora entrate nell'arena, uccidete i 3 Nerbil giganti e appariranno delle colonne. Usate la blowgun per saltare sulle colonne e raggiungere quella più alta. In cima troverete Lok. Non vi resta altro che portarlo indietro. Prendete il palloncino con dentro Lok e volate sulla piattaforma lì vicino. Ora la strada per il ritorno è come un labirinto con dei cespugli spinosi ai lati, e il vostro compito è quello di arrivare alla fine senza che Lok venga ferito (in caso di insuccesso dovrete ricominciare dall'inizio). Visto che non potrete attaccare i nemici, la strategia migliore è quella di evitarli, facendo attenzione però ai cespugli. Quando vedrete una caverna con del vento che soffia dalla sua entrata; aspettate che il vento cessi e poi entrate per finire il livello.


OBBIETTIVO 3: Recuperare le Moonstones

Pollisola & Tempio del Pollo

Andate sulla piattaforma circolare con un buco nel mezzo e, una volta saliti andate a destra, e poi dritti oltre il ponte. Suonate il gong e la porta delTempio del Pollo si aprirà davanti a voi.
Appena entrati nel tempio dovrete entrare nella stanza principale, ma una guardia è appostata davanti all'entrata. Fate semplicemente il giro e superate la recinzione saltando sulle piattaforme. Così facendo arriverete alla stanza principale; ci sono quattro piatti al centro, con dei fuochi sotto ognuno di essi. Dovrete recuperare 3 uova d'oro e metterle sui piatti per accedere salire al secondo piano della stanza. Per prima cosa saltate sulle piattaforme nella stanza per evitare la guardia ed entrare nella prima stanza. -1° piano, uovo 1
Scendete e prendete un uovo dal pollaio. Ritornate nella stanza principale saltando sulle piattaforme come in precedenza, e mettete l'uovo in uno dei tre piatti. Poi andate nella stanza a sinistra usando le piattaforme.

-1° piano, uovo 2
Scendete e colpite la gallina sottostante per stordirla. Prendete velocemente un uovo e tornate su per le scale prima che la gallina vi prenda, e riponete l'uovo su uno dei piatti come in precedenza. Dopodicchè entrate nella terza stanza.

-1° piano, uovo 3
Scendete nella stanza sottostante, dove noterete un pannello nel pavimento e una porta chiusa. Quest'ultima si aprirà quando salirete sul pannello, ma non rimarrà aperta. Per far si che rimanga aperta, dovrete colpire un pollo affinchè si muova verso il pannello. Colpite il pollo due volte nella direzione del pannello, e, una volta che il pollo è sopra ad esso, correte attraverso la porta. Una volta dentro rubate un uovo come avete fatto in precedenza e tornate velocemente alla stanza principale a posizionare l'uovo. Salirete al piano superiore e una nuova serie si piatti apparirà. Ora entrate nella stanza aperta.

-2° piano, uovo 1
Nella prima parte della stanza dove ci sono le guardie, andate a sinistra quando la guardia si sposta e saltate sulla piattaforma al centro. Poi saltate a destra per raggiungere l'altro lato ed entrate nell'altra parte della stanza. Andate a destra e troverete uno Yorbel, poi scendete nell'area sottostante e andate a sinistra. Raccogliete un uovo esplosivo dal pollaio e tiratelo verso la barriera al centro della stanza. Vedrete un pannello nel centro, fate come prima: colpite un pollo finchè non finische sul pannello. Potete anche cercare di colpire tutti gli altri polli e farli finire nel buco. Ora entrate nella piccola stanza col pollaio e raccogliete un uovo d'oro. Tornate indietro alla stanza principale e mette l'uovo su un piatto.

-2°piano, uovo 2
Nella prima parte della stanza aspettate che la guardia vada a sinistra, poi andate a destra e saltate sulla piattaforma nel mezzo. Questa volta saltate a sinistra ed entrate nella seconda parte della stanza. Una volta dentro, andate a sinistra, evitate le guardie e scendete nell'area sottostante. Ora dovete colpire un pollo per farlo finire sul bordo del buco nel pavimento. Colpitelo una seconda volta quando è ancora nell'aria per farlo finire più lontano. Dovrebbe atterrare sul pannello nel mezzo del buco, facendo aprire una porta. Entrate e prendete un uovo esplosivo, poi tornate su per le scale a sinistra e tiratelo a sinistra verso la barriera, sulla sporgenza intorno alla stanza. Dietro di essa vi è un pannello viola: salite su di esso per aprire una porta e azionare un orologio. Correte attraverso quella porta prima che il tempo finisca, prendete un uovo e tornate velocemente nella stanza principale per posizionarlo su un piatto. Entrate nella stanza a sinistra.

-2° piano, uovo 3
Nella prima parte della stanza seguite la guardia sulla destra e saltate sulla piccola piattaforma di legno, poi su quella al centro della stanza e su quella a sinistra. Infine saltate sulle altre due piccole piattaforme per raggiungere l'altro lato. Una volta nell'altra parte della stanza, scendete nell'area sottostante e colpite uno dei polli sulle assi di legno spingendolo verso l'alto. Poi spingetelo nell'angolo, dove, poco sotto, si trova un pannello. Spingete il pollo sul pannello e una porta si aprirà. Prendete un uovo esplosivo e tornate sulla sporgenza intorno alla stanza precedente. Tirate l'uovo verso la barriera di sinistra, e troverete un pannello viola dietro di essa. Salite su di esso per aprire una porta e azionare un timer. Come in precedenza, correte all'interno della porta, prendete l'uovo e tornate indietro prima che la porta si richiuda. Tornate nella stanza principale, posizionate l'uovo ed entrate nell'ultima stanza.

-2° piano, uovo 4
Per prima cosa andate a destra e saltate sulla piccola piattaforma di legno dietro la colonna; saltate poi sulla piattaforma al centro e poi sulla sinistra per entrare nella parte successiva della stanza. Scendete e colpite un pollo, spingendolo sull'asse di legno. Una volta che arriverete in cima, accertatevi che non vi siano guardie in giro, e spingete il pollo a sinistra. Spingetelo poi intorno alla colonna, dove si trova un'asse di legno, e infine spingetelo sull'ultima asse in direzione del pannello al centro della stanza. Una volta sul pannello la porta sottostante si aprirà. Ora scendete e prendete un uovo esplosivo in quella stanza, tornate indietro sull'asse e andate a destra. Tirate l'uovo alla struttura di legno all'interno per creare una piattaforma. Tornate indietro e salite sul pannello viola, e poi correte verso la porta a destra. Salite sul pannello che troverete nella stanza e arrampicatevi velocemente sulla corda, poi aggrappatevi alla struttura di legno e scendete usando l'edera sull'altro lato. Scendete attraverso il buco, prendete un uovo e tornate su. Ora salite sull'asse di legno e andate a destra. Saltate sulla piattaforma e fatevi strada verso la stanza principale, dove posizionerete l'ultimo uovo. Ora saltate sulla piattaforma al centro della stanza per raggiungere il tetto del tempio, dove Spillo e Ago vi stanno aspettando.

BOSS: SPILLO E AGO
Per prima cosa dovete andare sui nidi circostanti fino a che Spilo e Ago non iniziano ad attaccarvi. Saltate per evitare il primo attacco, e dopo inizieranno a lanciarvi uova esplosive. Evitatele ma restate sui nidi; le uova infatti finiranno nei nidi e diventeranno uova normali. Prendetene una e tornate sulla piattaforma principale; al centro vi è uno strano buco che sembra qualcosa per contenenre uova. La stessa cosa è anche nel cielo, con dei polli all'interno; Spillo e Ago vi si recano dopo ogni attacco per ricaricare la loro scorta di uova. Ora, quello che dovete fare è posizionare l'uovo in uno dei punti che corrisponde a quello dove Spillo e Ago stanno per ricaricarsi; il punto esatto emetterà una luce gialla. Fatto ciò, premete il pulsante per innalzare la piattaforma, e Ago e Spillo verranno colpiti dalle vostre uova, perdendo un palloncino. Ripetete la procedura per 4 volte per sconfiggerli e ottenere una Moonstone.

Canyon Roccasecca & Tempio del Sole

Dirigetevi verso la zona dove avete trovato il Tiki(l'area con il lago e la cascata) e suonate il gong per aprire il cancello del Tempio del Sole.
Appena entrati nel tempio, scendete saltando sulle piccole piattaforme, ma fate attenzione a non camminare sui fasci di luce o verrete bruciati dal sole. Quando arriverete sulla piattaforma dove il ritmo della musica cambia, uccidete i 3 Nerbils che appariranno e un'altra piattaforma scenderà così che possiate raggiungere l'altro lato. Una volta arrivati sulla grande piattaforma, troverete 3 strade: prendete quella a destra e, alla fine, premete il bottone per aprire una porta nell'area sottostante. Ora tornate velocemente sulla grande piattaforma e prendete la via centrale. L'ultima piattaforma vi condurrà alla porta appena porta. Continuate fino a una stanza con dei buchi sul pavimento, saltate i buchi e i fasci di luce e uccidete i Nerbil; questo aprirà un cancello. Andate nella nuova stanza e premete l'interruttore, facendo innalzare alcune statue nella stanza precedente. Attraversate ancora quella stanza e raggiungete l'altro lato, dove un cancello è ora aperto. Premete l'interruttore e una piccola porta nell'altra stanza si aprirà: attraversate ancora la grande stanza e correte alla porta prima che si chiuda, giungendo nella stanza successiva. Saltate il fosso e uccidete tutti i Nerbil in questa stanza, e prendete il passaggio nel muro alla destra del Nerbil gigante. Uscite dalla stanza e arriverete in un'enorme stanzona con una struttura semovente al centro. Saltate sulle piattaforme a destra e, alla fine, potrete saltare giù alla sinistra della struttura ed entrare nella porta dietro la statua. In questa stanza uccidete tutti i Nerbil e una piattaforma apparirà, così da permettervi di raggiungere la sporgenza usando la magia Juju Summon Coconut. Ora tornate indietro alla stanzona enorme e arrampicatevi fino alla porta alla fine della stanza, seguendo successivamente il passaggio per la stanza successiva. In questa stanza uccidete tutti i Nerbil per aprire la porta; tirate delle ampolle d'olio ai 2 Nerbil al centro per farli esplodere. Nella nuova stanza tirate olio ai 2 Nerbil per ucciderli e far apparire una piattaforma sulla destra; salite su di essa e premete l'interruttore sull'altra piattaforma, aprendo una nuova porta. Fate in fretta e attraversate la porta prima che si chiuda, o dovrete ricominciare dall'inizio. Seguite il passaggio fino a una porta, e da lì in una grande stanza. Andate avanti stando attenti a non camminare sull'interruttore nel pavimento, saltate sulla piattaforma sottostante e uccidete i Nerbil con l'olio. Una colonna si innalzerà; ora tornate indietro e premete l'interruttore, facendo così innalzare una seconda colonna. Correte alle due colonne e usatele per passare sull'altro lato. Usate la stessa strategia per la stanza successiva(ci sono 3 colonne invece che due). Nell'ultima stanza dovrete uccidere tutti i Nerbil per aprire la porta della stanza del boss. Usate la magia Juju Summon coconut e tirare noci infuocate, e come ultima risorsa usate l'olio. Entrate nell'ultima stanza e prepearatevi ad incontrare di nuovo Spillo e Ago.

BOSS: Spillo e Ago
Saltate in groppa all'uccello e iniziate il combattimento; dovrete prima uccidere Spillo, poi Ago e poi simultaneamente entrambi. Per sconfiggerlì basta semplicemente raccogliere le sfere magiche sul terreno e usare i loro poteri contro i due nemici. Girate intorno a loro fino a chè non esauriscono i colpi, e poi lanciate il vostro attacco. Dopo averli sconfitti, smontate dal grosso uccello e raccogliete la Moonstone.

Cimalta & Nord Cimalta

Recatevi nell'area dove avete dovuto riportare gli animali al Caged Juju. Salite sulla piattaforma con il caprone, vicino alla cascata, e raccogliete un melone; ora attirate l'orangutan vicino al Warp Shrine usando il melone come esca, e saltate sulla piattaforma vicina usando l'albero. Suonate il gong per arpre la porta verso Nord Cimalta.
Ci sono 4 santuari in quest'area: rosso, viola, blu e verde. Dovrete aprire ognuno dei 4 santuari e premere i pulsanti per innalzare le colonne che vi serviranno per arrivare ad Ago e Spillo.

- Santuario rosso
Andate dritti e dirigetevi sul rialzo dove si trovano 2 manovelle; girate quella a sinistra per muovere una serie di pannelli sottostanti, finchè la pecora rossa si trova verso la grande freccia. Poi girate la manovella di destra finchè anche il simbolo rosso è verso la freccia. La porta del santuario di aprirà: fate in fretta e correteci dentro e poi premete l'interruttore sul pavimento.

- Santuario verde
Girate le manovelle finchè i simboli del coccodrillo e del rinoceronte verde non sono verso la freccia. Fatto ciò, scendete velocemente lungo l'edera alla destra fino ad arrivare al santuario verde, e premete l'interruttore.

- Santuario blu
Girate le manovelle finchè il pesce e la libellula blu non sono verso la freccia. Ora andate a destra e scendete sulla piattaforma con l'orangutan, vicino all'albero a destra. Usate l'albero per raggiungere l'edera in alto e, alla fine, lasciate la presa per cadere sull'altra edera sottostante. Scendete anche quella e arriverete al santuario blu; premete l'interruttore.

- Santuario viola
Raccogliete un melone vicino all'entrata e scendete sulla psorgenza con l'orangutan; ora attirate lo scimmione sull'albero di sinistra usando il melone. Usate l'albero per raggiungere l'edera poco sopra e fatevi scivolare fino al santuario viola. Qui saltate in groppa al rinoceronte e distruggete le barriere che vi bloccano la strada. Bene, ora tornate alle manovelle e posizionate lo struzzo viola e la pecora verso la freccia per aprire la porta del santuario. Tornate velocemente al santuario viola e premete l'interruttore per innalzare l'ultima colonna.

BOSS: AGO e SPILLO
Questo combattimento è assai facile, avete presente Dance Dance Revolution? Ecco il concetto è quello: premere i pulsanti a tempo si musica quando passano nel riquadro colorato. Dovrete fare un po' di pratica, ma riuscirete velocemente a vincere il match, e ad ottenere l'ultima Moonstone.


OBBIETTIVO 4: Sconfiggere Tlaloc

Castello di Tlaloc

Una volta entrati andate dritti e poi scendete verso sinistra, seguendo Flora sulla piattaforma sottostante. Su questa piattaforma dovrete uccidere tutte le piccole piante per ferire quella più grande; una volta sconfitta, Tlaloc vi trasformerà in un pollo. Raggiungete la piattaforma successiva affinchè Flora vi ritrasformi in essere umano, e poi attraversate velocemente il ponte d'edera, evitando i buchi, per raggiungere un'altra piattaforma. Tirate fuori la blowgun e cominciate a sparare alle piante sulle piccole piattaforme intorno a voi, usando lo Spirit Rattle per i Nerbil. Una volta distrutte tutte le piante, Tlaloc vi trasformerà in un rinoceronte; distruggete l'edera che vi blocca la strada e attraversate il ponte per raggiungere la successiva piattaforma. Ora, per riuscire a colpire le piante, dovrete posizionarvi davanti a una di esse e aspettare che Tlaloc usi qualche magia su di voi. Poco prima che l'attacco vi raggiunga, saltate e il campo protettivo della pianta verrà colpito al vostro posto. Una volta che esso verrà distrutto, potrete uccidere la pianta. Ripetete questa strategia per tutte le piante della stanza. Ora Tlaloc trasformerà Flora in un orangutan e abbasserà una foglia: saliteci sopra ed entrate nella pianta gigante. E' il momento di usare il vostro nuovo potere! Trasformate tutti i nemici in pecora, incluso Tlaloc, prendetelo(la pecora Tlaloc ha una faccia diversa) e lanciatelo a Flora... ...Lei saprà come prendersene cura...

Ottenere i 100 Yorbel

Il villaggio di Tak - 5 Yorbel

1) Dalla capanna di Jilboba, attraversate il ponte, andate dritti e troverete lo Yorbel sulla piattaforma di legno.

2) Seguite la direzione indicata dal cartello verde ed arrampicatevi sul balcone della capanna. Andate alla fine del balcone e saltate sui funghi giganti: troverete lo Yorbel saltando sul fungo a sinistra.

3) Andate a destra del cartello verde, saltate il baratro con le tre cascate e cercate l'alcova con lo Yorbel dietro l'albero gigante.

4) Dopo aver distrutto le barriere col rinoceronte, saltate sui pezzi di legno nell'aria per raggiungere il balcone della capanna, andate a sinistra e arrampicatevi fino in cima alla radice dietro la capanna. Salite poi sulla sporgenza vicino al tetto della capanna e troverete lo Yorbel.

5) Dopo aver attraversato il fiume del lago con la cascata, scendete come se andaste al Canyon Roccasecca, girate a sinistra e saltate sul piccolo panno sul lato della montagna. Rimbalzate sui panni fino a raggiungere la sporgenza in cima, dove si trova lo Yorbel.

Arborea(zona bassa) - 12 Yorbel

1) Nella capanna inziale salite sui funghi per arrivare sopra la porta, dove si trova uno Yorbel.

2) Uscite dalla capanna, andate a destra e usate l'orangutan per raggiungere una piattaforma in alto. C'è uno Yorbel sulla parte rialzata alla sinistra della porta.

3-4) Andate nella capanna indicata dal cartello giallo e distruggete i due nidi di Nerbil sottostanti per ricevere due Yorbel.

5) Uscite dalla capanna e andate a sinistra, distruggete il nido di Nerbil per un altro Yorbel.

6) Andate a destra e su per la rupe, distruggete un altro nido di Nerbil per ottenere uno Yorbel.

7) Girate l'inquadratura e vedrete uno Yorbel dietro la porta da dove siete appena venuti. Usate la blowgun per raggiungere quella sporgenza dietro la porta e prendere lo Yorbel.

8) Scendete nell'area con i 2 orangutan, e usateli per raggiungere la piattaforma con la bandiera gialla. Scendete sui funghi intorno all'albero e vi ritroverete davanati a una freccia viola. Andate a avanti fino alla freccia blu e seguite la direzione che indica, a destra, fino ad attraversare un ponte. Ora salite sui funghi fino in cima e scivolate giù appendendovi all'edera. Tenete premuto il pad direzionale a sinistra per prendere al volo lo Yorbel.

9) Scendete usando l'altra edera per prendere un altro Yorbel.

10) Tornate all'edere dello Yorbel n° 8, ma stavolta tenete premuto il pad a destra e saltate: raggiungerete uno Yorbel.

11) Ora seguite la freccia blu, attraversate il ponte e distruggete due nidi di Nerbil. Scendete, attraversate un altro ponte, e distruggete il nido di Nerbil alla fine di esso per un altro Yorbel.

12) Tornate indietro all'area precedente e usate l'orangutan per raggiungere la piattaforma con una pianta Nubu morta su di essa. Scivolate giù usando l'edera per prendere l'ultimo Yorbel.

Arborea(zona bassa) - 23 Yorbel

1) Andate a sinistra della capanna iniziale e raccogliete un melone; ora tornate indietro e attraversate il ponte con il cartello rosso, usate il melone per attirare l'orangutan sul secondo alberlo, e usatelo per raggiungere la piattaforma con la bandiera rossa. Saltate sui pezzi di legno pe prendere lo Yorbel.

2) Tornate davanti alla capanna, andate a destra, scendete e attraversate il ponte in direzione della bandiera rosa. Usate l'albero e l'orangutan per raggiungere la piattaforma poco sopra. Scendete usando l'edera per raggiungere uno Yorbel.

3) Usate l'altra edera per raggiungere un altro Yorbel.

4) Ritornate alla bandiera rosa, e usate l'elevatore per salire e raccogliere uno Yorbel(sopra un fungo in cima).

5) Saltate sull'altro lato dove si trova la freccia blu, e camminate intorno al fungo. Ora usate la liana per raggiungere l'altro lato, poi andate a destra per raggiungere la piattaforma con la bandiera blu. Andate a destra e saltate sulla sporgenza vicino all'orangutan; fate un doppio salto a destra e raggiungerete una piattaforma dove si trova uno Yorbel.

6) Tornate alla bandiera blu, prendete la pecora lì vicino e datela all'orangutan in modo che la tiri sulla sporgenza; raggiungetela e posizionatela nel motore che si trova lì. Salite sull'ascensore e sparate alla scimmia, che a sua volta colpire la pecora facendo azionare l'ascnesore. Una volta in cima, raccogliete un melone e tornate giù sempre con l'ascensore. Usando il melone, fate spostare l'orangutan sull'albero dietro la bandiera verde. Tornate all'ascensore, colpite la pecora e l'ascensore salirà, mentre un altro scenderà; salite su quest ultimo e saltate sulla sporgenza con una pecora vicina. Prendete la pecora, scendete giù, andate a sinistra e passate sul ceppo di legno. Mettete la pecora nel motore, colpitelo, e un ascensore scenderà. Salite su di esso e una volta in cima scivolate giù da un'edera per raggiungere una piattaforma con uno Yorbel.

7) Da qui saltate sul fungo, scendete usando l'altra edera e tornate indietro usando lo stesso ascensore. Stavolta lasciate l'edera quando passate sopra l'altra edera per prendere uno Yorbel.

8) Tornate dietro alla bandiera blu e usate l'albero per raggiungere un'altra piattaforma. Andate a sinistra e usate l'edera per scendere e trovare uno Yorbel.

9) Camminate sui ceppi a sinistra per un altro Yorbel.

10) Tornate indietro e seguite la freccia arancione fino alla bandiera arancione. Saltate sulla corda e dondolatevi in direzione dello Yorbel per prenderlo.

11) Saltate sul fungo dall'altro lato e scendete fino ad incontrare la freccia verde. Scendete usando l'edera e salite sull'ascensore; andate su e poi a sinistra, sul fungo. Aggrappatevi alla corda e e salite in alto, poi saltate per raggiungere uno Yorbel.

12) Ora saltate sull'altro fungo e arrampicatevi sulla liana per raggiungere la piattaforma con la bandiera arancione. Distruggete il nido di Nerbil per ricevere uno Yorbel.

13) Scendete lungo l'edera e usate l'orangutan per raggiungere una capanna su una piattaforma lontana. All'interno ci saranno due orangutan: andate sulla prima palma per raggiungere la piattaforma con uno Yorbel.

14) Scendete dalla piattaforma e uscite dalla capanna dal retro. Prendete lo Yorbel che è qui ma non scendete giù dall'edera.

15) Prendete la pecora e tornate dentro; l'orangutan prenderà la pecora e la tirerà sulla piattaforma poco sopra. Salite sopra e prendete lo Yorbel, ma lasciate lì la pecora.

16) Tornate fuori dove avete preso la pecora e raccogliete un melone; tornate nella capanna e attirate il secondo orangutan all'entrata della capanna dove si trova un albero solitario. Usate quell'albero per raggiungere un piattaforma dove si trova uno Yorbel.

17) Ora tornate alla piattaforma dove avete lasciato la pecora, prendetela e posizionatela nel motore sottostante. azionate il motore e salite sull'ascensore che verrà giù, e, dalendoci sopra, raggiungerete una piattaforma con uno Yorbel.

18) Tornate sull'ascensore e saltate sull'altra piattaforma vicino al muro per ottenere un altro Yorbel.

19) Tornate all'albero fuori dalla capanna e usatelo per raggiungere una piattaforma poco sopra; ora sparate alla scimmia così da farla muovere sull'albero vicino al motore. Sparatele ancora e colpirà il motore, e un ascensore scenderà giù. Usatelo per raggiungere la piattaforma con lo Yorbel poco sopra.

20-21) Una volta in cima scendete usando l'edera per ottenere 2 Yorbel.

22) Ora andate sul retro della capanna e usate l'edera per raggiungere una piattaforma vicino all'albero gigante. Prendete la pecora, mettetela nel motore e azionatelo per salire con l'ascensore a sinistra. In cima distruggete il nido di Nerbil per ottenenre uno Yorbel.

23) Ora usate l'ascensore a destra per raggiungere l'altra piattaforma, e poi saltate sulle due corde per prendere l'ultimo Yorbel.

Il cimitero - 3 Yorbel

1) Dirigetevi alla fine del tunnel che si trova all'inizio, e saltate sulla rupe alla vostra destra. Lo Yorbel si trova su quella sporgenza.

2) Andate nella parte sinistra dell'area dove si trova la tomba del Guerriero e saltate sulla colonna di pietra con sopra lo Yorbel.

3) Ora andate nella parte destra della stessa area, salite sull'osso, saltate sulla piattaforma e da lì raggiungete la sporgenza con sopra lo Yorbel.

Le Tombe delle Mummie - 10 Yorbel

-Tomba Blu
1) Quando arriverete al ponte rotante vicino alla fine della tomba, saltate nel buco nel muro a sinistra per trovare uno Yorbel.

2) Sempre dal ponte, saltate sulla ragnatela e da lì nel buco nel muro a destra per entrare in un tunnel. Percorretelo e, alla fine, saltate sulla ragnatela per ottenere lo Yorbel.

-Tomba Verde
3) Nella seconda stanza c'è uno Yorbel sulla sporgenza a destra. Andate dall'altro lato della pozza di lava e saltate sulla suddetta sporgenza usando il doppio salto.

4) Subito dopo la seconda stanza, saltate nell'apertura nel muro a destra e cercate un'alcova contenente lo Yorbel.

-Tomba viola
5) Nella stanza piena di pannelli vicino all'inizio della tomba, saltate sulla colonna con il Nerbil a destra e da lì attraverso il buco nel muro coperto da una ragnatela. Alla fine del tunnel troverete uno Yorbel.

6) Alla fine della stanza sopra citata, saltate sulle due colonne a sinistra che conducono a un buco nel muro con qualche Nerbil all'interno. Passate attraverso la ragnatela a sinistra per trovare un altro Yorbel.

7) Dopo la stanza in cui dovete camminare sui pannelli colorati, arriverete davanti a una grande roccia al centro della stanza. Entrate nel passaggio a destra e saltate sui pannelli per evitare le freccie. Troveret uno Yorbel alla fine del suddetto passaggio.

-Tomba turchese
8) Nella prima stanza della tomba, premete il pannello sul rialzo a sinistra per aprire 2 porte. Entrate in quella a destra e premete il pannello all'interno per far innalzare una piattaforma, così da poter raggungere la sporgenza dove si trova Yorbel.

9) Nella stanza con la corda penzolante dal soffitto, aggrappatevi ad essa e dondolatevi fino a raggiungere la sporgenza dove si trova lo Yorbel.

10) Avrete bisogno della testa della mummia per questo Yorbel. Andate nella seconda stanza e mettete la testa al centro, e una piattaforma si innalzerà; usatela per raggiungere la sporgenza poco sopra dove si trova lo Yorbel.

Il Regno degli Spiriti - 9 Yorbel

1) Dall'inizio del livello, scendete fino alla fine, liberate la Spirit key a sinistra e andate sul monticello a destra per trovare uno Yorbel.

2) Ora andate allo Spirit Portal a sinistra ed entrare in modalità spirito. Andate a destra, attraversate il ponte e liberate una spirit key alla fine del ponte. Ora salite e passate lo spirit portal, e liberate la spirit key dal vaso sul monticello. Ora tornate indietro allo spirit portal, entrate in spirit mode, e attraversate il ponte appena apparso, liberando un'altra spirit key alla fine di esso. Quando il ponte scompare, andate a destra, passando il successivo spirit porta, e sulla sporgenza sottostante: andate a sinistra e troverete uno Yorbel.

3) Tornate allo spirit portal ed entrate in modalità spirito; continuate ad andare avanti e salite sulla foglia della palma per raggiungere una nuova area. Salendo incotrerete il dead Juju. Ora collezionate le 3 spirit key come descritto nella guida, tornate allo spirit portal ed entrate in spirit mode. Andate a destra e prendete lo Yorbel sopra il ponte appena apparso.

4) Dopo aver portato 2 Spirit Balloon al dead Juju, entrate nello spirit portal ancora una volta, passate dietro al warp portal, e andate a destra dove dovrete attraversare il ponte appena apparso. Alla fine di esso andate a destra e troverete uno Yorbel.

5) Dopo che sarete entrati nella nuova area con l'aiuto del dead Juju, uscite dal tunnel e arrampicatevi sulla rupe a sinistra; scendete dall'altro lato per trovare uno Yorbel.

6) Ritornate in cima alla rupe, liberate una spirit key e andate a destra del tunnel per raggiungere, saltando sulle piattaforme, il 6° Yorbel.

7) Ora andate a sinistra dello spirit portal e sparate al vaso sulla rupe in lontananza con la blowgun, per liberare un'altra spirit key. Entrate nello spirit portal e passare in modalità spirito, e attraversate il ponte appena apparso. Continuate dritti e liberate la spirit key sulla sinistra; dopodicchè scendete sulla rupe coln Nerbil a destra, liberate la spirit key e raccogliete lo Yorbel.

8) Date un'occhiata alla sporgenza in basso a destra rispetto allo spirit portal e troverete uno Yorbel.

9) Arrampicatevi sulla rupe alla destra dello spirit portal e andate fino in fondo. Troverete uno Yorbel su una piattaforma in basso.

Canyon Roccasecca - 14 Yorbel

1) Da dove avete combattuto la prima pianta Nubu, seguite la stradina che porta da quell'area a un altro posto, dove troverete uno Yorbel.

2-3) Continuate dritti fino a raggiungere la nuova area, dove potrete notare un buco nel terreno: finiteci dentro e troverete 2 Yorbel.

4) Da dove avete ucciso la seconda pianta Nubu, seguite la stradina che vi porterà dalla piattaforma a una sporgenza dove troverete uno Yorbel.

5) Saltate giù dalla sporgenza e continuate a percorrere la starda in basso, poi fate un doppio salto per raggiungere la piattaforma a sinistra dove si trova uno Yorbel.

6) Da dove avete ucciso la seconda pianta Nubu, scendete e cercate un'apertura nel muro che vi condurrà in una nuova area con un lago. Saltate nel lago, nuotate a destra e guardate dietro la colonna per trovare uno Yorbel.

7) Ora attraversate il lago, saltate giù dalla cascata e uscite dall'acqua; poi andate a sinistra, arrampicatevi sul masso per raggiungere le rovine, ed infine saltate sulla piattaforma e andate a sinistra. Saltate il pozzo e continuate fino alla fine della rovina per recuperare lo Yorbel.

8) Dall'entrata del Tempio del Sole, andate a destra del cancello e saltate sulle rovine alla fine della strada col Nerbil. Da lì saltate sulla piattaforma sottostante per ottenere uno Yorbel.

9-14) Troverete la strada per raggiungere la parte "abitata" del canyon dietro il santuario del Tiki; quando vedrete una bandiera gialla dietro a un cancello, saltate in groppa al rinoceronte lì vicino e distruggetelo. Andando a sinistra troverete uno Yorbel distruggendo una recinzione, e alla fine, distruggendo un altro steccato, vi ritroverete in una stanza con uno struzzo al suo interno. Colpite lo struzzo e saltategli in groppa, cavalcando su per il pendio. Qui saltate di piattaforma in piattaforma per recuperare gli ultimi 5 Yorbel.

Cimalta - 11 Yorbel

1) Dall'inizio del livello seguite la strada principale finchè non arriverete davanti all'albero pieno di funghi. Da qui prendete la stra a destra, e poi usate il rinoceronte per distruggere la barriera di legno che vi blocca la strada. Uccidete il Nerbil alla fine e raccogliete lo Yorbel sulla rupe alla vostra destra.

2) Continuate sulla stessa strada per trovare un'altro Yorbel.

3) Continuate ancora sulla stessa strada fino a quando arriverete davanti alla statua che il rinoceronte aveva usato per creare un ponte. Fate un doppio salto sulla destra per atterrare sulla piattaforma sottostante, ma attenti al precipizio. Ora salite verso l'albero pieno di funghi, per trovare uno Yorbel su uno di questi.

4) Da qui scendete nell'area dove si trovano gli orangutan. Fate un doppio salto dalla piattaforma con una scimmia e la pecora a quella con in Nerbil, uccidetelo e recuperate lo Yorbel.

5) Ora tornate indietro all'area dove avete riportato gli animali al Juju improgionato, andate a destra e salite sulla collina vicina al laghetto., quella con un caprone su di essa. Sparate una ghianda alla scimmia sopra il caprone, e lei lo colpirà, permettendovi di effettuare un doppio salto sulla piattaforma e raggiungere la sporgenza dove si trova lo Yorbel.

6) Ora scendete dalla piattaforma e salite sulla palma: l'orangutan vi lancerà sulla rupe dove si trova uno Yorbel.

7) Tornate vicino all'inizio del livello, andate a sinistra e arrampicatevi sui funghi per entrare in una nuova area. Seguite la strada principale, salite le scale, e infine andate a destra e saltate nella pozza per recuperare lo Yorbel.

8) Da qui andate a sinistra nell'altra pozza, attraversatela e, una volta dall'altra parte, continuate a camminare fino a raggiungere una collinetta con uno scimmione. Saltate sulla piattaforma a destra per recuperare lo Yorbel.

9) Ora andate nell'area delle cascate alla sinistra dell'orangutan, e saltate sulle piattaforme sopra l'acqua per raggiungere la sporgenza dietro le cascate. Seguite la sporgenza fino alla fine, uccidendo i nemici, per recuperare lo Yorbel.

10) Tornate alla piattaforma con lo scimmione, ma stavolta andate dritti e salite sui funghi. Saltate sulla sporgenza con i due caproni, acchiappando velocemente lo Yorbel prima che vi raggiungano.

11) Ora tornate dall'orangutan ancora una volta, salite sulla palma e fatevi lanciare in alto. Da qui usate l'edera per atterrare su un monticello dove si trova l'ultimo Yorbel.

Nord Cimalta - 6 Yorbel

1) Dall'entrata andate verso destra, dove si trova l'orangutan, e salite sull'albero alla sua sinistra. Troverete uno Yorbel sul fungo dietro ad esso.

2) Dietro il santuario rosso.

3) Dietro il santuario blu.

4) Dietro il santuario verde.

5) Dietro il santuario viola.

6) Alla destra dell'entrata del santuario da dove esce la musica, dopo aver innalzato le colonne.

Pollisola - 7 Yorbel

1) Partendo dall'inizio del livello, scendete sulla sinistra per tuffarvi nell'acqua, poi nuotate fino alla riva e usate l'orangutan per raggiungere l'isola più lontana. Salite sulla piattaforma dove si trovava la 2° pianta Nubu, cercate sulla rupe dietro di essa e troverete lo Yorbel.

2) Tornate all'inizio e andate dritti seguendo il cartello bianco; dietro l'albero che è dietro il cartello troverete lo Yorbel.

3) Sempre partendo dall'inizio del livello, andate a destra nell'area dove si trovava la pianta Nubu n°1: troverete lo Yorbel nel buco sotto la collinetta.

4) Partendo ancora una volta dall'inizio, andate dritti e poi a destra fino ad arrivare al cancello presidiato da una guardia. Usate una pecora o le piattaforme per aggirare la guardia, e raggiungete l'altro lato del cancello. Ora saltate sulla piccola piattaforma, camminate sulla passerella a sinistra e saltate infine sulla tettoia a sinistra per recuperare lo Yorbel.

5) Dirigetevi alla passerella circolare con un buco nel mezzo, prendete la strada a destra e salite di sopra. Continuate dritti fino ad arrivare davanti al Tempio del Pollo, e da qui andate a sinistra per trovare lo Yorbel dietro all'albero vicino alla recinzione.

6) Ora tornate alla passerella e prendete la strada che conduce all'altra parte del livello, ma fermatevi a metà strada sulle scale. Lo Yorbel si trova giust sotto queste scale: saltate giù dalle scale e atterrate sulla rupe sottostante, in mezzo alle due cascate, per recuperare lo Yorbel.

7) Ora tornate all'isola dove si trovava la 3° pianta Nubu, salite sulla rupe dietro la pianta morta e troverete lo Yorbel dietro alla bandiera rossa.

Sommario della soluzione

OBBIETTIVO 1: Collezionare 9 piantine
Il Cimitero
Arborea
Canyon Roccasecca

OBBIETTIVO 2: Recuperare lo Spirit Rattle e lo Spirito di Lok
Arborea
Il cimitero & Le tombe delle Mummie
Regno degli Spiriti

OBBIETTIVO 3: Recuperare le 3 Moonstones
Pollisola & Tempio del Pollo
Canyon Roccasecca & Tempio del Sole
Cimalta & Nord Cimalta

OBBIETTIVO 4: Sconfiggere Tlaloc
Castello di Tlaloc

Ottenere 100 Yorbel


OBBIETTIVO 1: Collezionare 9 piantine