La soluzione completa di Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas  0

Difendiamo Las Vegas dai terroristi!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi ci potrebbero essere delle divergenze nella versione italiana.

Capitolo 1 - Parte 1

Il vostro fucile di partenza sarà il MP5N, e non avrà un puntatore, ma solo un mirino laser.
Nemmeno il 552 COMMANDO è molto meglio, ma vi conviene usare quello per questa missione, insieme alla pistola MK.23.

Avanzate fino al calcestruzzo e mettetevi al riparo, poi posizionate il mirino sul cattivo senza farvi scoprire. Usate questa prima parte del gioco per prendere confidenza con il tipo di controlli, che si ripeteranno pressochè identici per tutte le missioni.

Entrate nel menu delle opzioni e imparate a selezionare il silenziatore e il tipo di fuoco che volete usare: usate il silenziatore contro i nemici singoli, e cambiate l'intensità dle fuoco a seconda dell'intensità della battaglia, anche se a livello normale non fa molta differenza.

Sbirciate dall'angolo del muro e controllate che non ci siano dei nemici intorno, è una buona abitudine che vi sarà spesso comodo. Uscite allo scoperto, poi riparatevi dietro al muretto. Due tizi compariranno lungo la strada, eliminateli alla svelta, non dovreste avere nessuna difficoltà.
Riceverete un messaggio riguardo a un vicolo, accettatelo. Guardate dietro all'angolo e individuate il nemico in solitaria, poi eliminatelo, poi raggiungete l'angolo ed eliminate con dei colpi secchi alla testa i tre nemici che sono in strada.

Avanzate con il silenziatore equipaggiato ed entrate passando dal bidone dell'immondizia. Uccidete il terrorista, ignorate le porte e salite le scale. Seguite il salone e girate a sinistra, poi entrate nella stanza con una scala e salite, eliminando subito il tizio che si trova lì. Andate nel punto in cui si trovava lui e mirate in strada, uccidendo il tipo che vedete muoversi.

Mettetevi subito al riparo e controllate che la zona davanti a voi sia sgombra. Tornate indietro e intrufolatevi nel percorso sul retro. Girate nel secondo vicolo che trovate, in modo di riprendere il sentiero principale senza però essere dietro ai nemici: uccideteli.

Avanzate e mettetevi al riparo dietro al camion, ma non tornate fino all'angolo sul retro. Sarete in grado di prendere la mira anche da qui. Vedrete un nemico su una balconata e un altro di pattuglia sulle strade, eliminateli in quest'ordine, poi uccidete anche il terzo che viene a controllare che succede. Andate nella direzione da dove è arrivato lui e girate l'angolo dietro alle scale: uccidete altri due nemici, naturalmente cercando sempre di eliminarli con un colpo deciso alla testa.

Scalate la ringhiera e godetevi la breve scena d'intermezzo, poi scendete le scale e girate l'angolo. Ci sono sei nemici da uccidere, due sulla chiesa e quattro in strada.
Entrate nella chiesa e sconfiggete i nemici in alto, mettetevi al riparo ed eliminate i nemici che compariranno da entrambi i lati della chiesa, più alcuni dal lato delle scale. I vostri uomini devono eliminare quelli dietro di voi, ma se vedete che subite dei colpi, allora giratevi e finite il lavoro voi stessi.
Dopodichè tornate giù per le scale.

Inviate i vostri uomini al podium davanti alla chiesa, poi potete correre verso le panche al centro e fornire supporto, l'importante è che non vi facciate ammazzare. Tenete d'occhio gli uomini sul lato destro della chiesa, e tenetevi pronti perché ne entreranno altri. La scena d'intermezzo non significa che la battaglia è finita, quindi tenete alte le difese. Quando avrete fatto piazza pulita di cattivi, mandate in avanscoperta i vostri uomini mentre uscite dalla porta.

Fate il giro, inviate il vostro team alle porte e aspettate dietro al camion. Dopo l'esplosione della bomba, andate alle porte e fornite supporto. I nemici si dovrebbero nascondere dietro ad alcune lastre lungo la strada: quando la situazione vi sembra tranquilla, mandate la squadra lungo la strada e seguitela, non incontrerete altri nemici in questa zona.

Nel prossimo edificio ci sono tre porte, e dovrete sistemare il team davanti a quella centrale. Avvicinatevi alla porta ed entrate, poi prendete di mira uno dei cattivi ed eliminatelo. Andate all'altra porta sulla destra ed eliminate anche il nemico che è lì dietro. Aspettate un po', poi eliminatene un altro.

Uscite dalla porta e assiepate il vostro team alla porta in fondo. Date un'occhiata e salite le scale, eliminate i due nemici, poi date ordini alla vostra squadra di separarsi e ripulire la zona. Sistematevi dietro ai corrimano, che vi forniranno copertura e da cui potrete sbucare per eliminare i nemici in alto mentre il resto della vostra squadra si occupa di quelli in basso.
Eliminati tutti i nemici raggiungete la corda per completare il livello.

Capitolo 1 - Parte 2

Prendete il fucile d'assalto SCAR-H CGC, e il fucile da cecchino Scout Tactical, poi scambiate la pistola con una 92FS. Portate anche delle granate a frammentazione e dei flashbangs.

Impostate il fucile su 'silenziatore e fuoco singolo' ed eliminate il cecchino, poi uscite all'esterno, piazzatevi tra i treni e alzate lo sguardo per beccare un tizio di pattuglia. Andate a destra e se guardate in basso vedrete un altro tizio bloccato nel teschio.

Attaccate mantenendo i vostri uomini al centro e spostandovi lungo le rotaie del treno: restate sulla destra e usate i vostri ragazzi come copertura. Quando vi avvicinerete alla carrozza bianca dovreste riuscire a vedere tre nemici, uccideteli tutti mantenendovi a distanza. Fate avanzare la vostra squadra, passate ai fucili d'assalto ed eliminate il tizio sulla torretta, poi inviate i vostri uomini alla sua posizione. Lungo il percorso dovrete uccidere un altro nemico.

Continuate a seguire i binari e a tenere il vostro team sotto copertura. Ci sono un paio di guardie alla fine, quindi fate attenzione. Tenete gli uomini a terra e salite la scala accanto al muro, poi fate salire il resto della squadra quando avrete raggiunto la passerella. Entrate e infilatevi nella porta.

Assiepate la squadra alla prima porta che incontrate, poi date ordine di flashbang, anche se voi entrerete dalla porta all'estremità opposta ed eliminerete il tizio più lontano rispetto a voi. Ricordatevi di dare l'ordine di flashbang e di aspettare che i vostri uomini siano entrati prima di farlo voi stessi.

Fatto questo entrate dalla porta, poi impostate la vostra squadra su fast rope.
Prima di inviare la squadra, tirate fuori il fucile da cecchino e posizionatevi accanto ai binari. Inviateli poi tenetevi pronti ad eliminare il tizio che salta fuori da dietro la cassa. Non scendete la corda, ma inviate i vostri uomini alla carrozza bianca, e continuate a cercare bersagli. Impostate la squadra su offense, poi aspettate dei nemici, alcuni dei quali compariranno sotto di voi. Spostate la squadra dagli angoli per assicurarvi una copertura e mandatela alla cassa accanto all'edificio dove avete visto il primo nemici, poi raggiungeteli. Se dovessero comparire altri nemici assicuratevi di ucciderli prima di fare qualunque spostamento. Dietro alla cassa c'è una porta. Radunate la squadra, poi ditegli di sparpagliarsi e fare piazza pulita dei nemici.
Terminata la battaglia saranno i vostri uomini saranno in grado di entrare: inviateli sul retro del secondo treno, lungo il corridoio buio. Eliminate con un tiro da cecchino il tizio dietro all'angolo, poi tornate dai vostri uomini. Mandateli vicino a uno dei blocchi di calcestruzzo lungo i binari, attirando altri nemici. Inviate i vostri uomini alla prima carrozza e andategli a fornire supporto.

Sulla destra c'è una scala. Assicuratevi di non farvi sorprendere dai nemici che salteranno fuori. Spostate il team fino al muro di mattoni poi spostateli da un punto di copertura all'altra in modo da attirare i nemici.
Raggiungete le scale e fate salire il team, mandateli nella sala più in alto e tenetevi pronti per l'ultimo nemico di questo livello superiore.

Ci potrebbero essere dei nemici nella prossima stanza, quindi procedete facendo entrare per primi i vostri uomini, poi allineatevi con loro. Mandateli all'assalto e vedrete che sgombreranno la stanza dai nemici senza difficoltà. Una volta raggiunto il fondo, fateli entrare e terminerete la missione.

Capitolo 1 - Parte 3

Avanzate nella zona illuminata e avrete due opzioni: entrate in una delle due porte in basso o attaccate la stanza dall'alto. Quest'ultima opzione è la migliore per avere una buona situazione dei nemici. Sistemate il team a un angolo in fondo al corridoio e si occuperanno dei nemici in alto: continuate a farli avanzare e penseranno loro a eliminare i cattivi. Entrate nella stanza e farete partire una scena d'intermezzo.

Vi sveglierete armati soltanto della pistola, percorrete il corridoio fino ad arrivare in una sala con un enorme buco su un lato e una cassa sull'altro.
Equipaggiate il silenziatore e uccidete il nemico attraverso il buco: muovetevi lentamente sotto alla luce davanti a voi, poi alzate lo sguardo. Uccidete il ciccione in cima alle scale, poi prendetegli la pistola. Procedete fino a trovare una biforcazione e due nemici all'estremità opposta: nascondetevi dietro alla prima scatola, poi uscite per eliminare il primo tizio, poi il secondo e infine un terzo nella stessa area.
Avvicinatevi alla scatola dove avete ucciso i nemici e da lì potrete uccidere un altro nemico.

Continuate a eliminare i cattivi fino a che non raggiungerete un altro incrocio, ma strisciate sotto agli scalini mentre prendete la mira in modo da poter freddare anche il prossimo terrorista.
Tirate fuori il fucile a pompa, poi tenetevi pronti per un altro nemico, che si nasconde dietro ai barili.
Andate nella prossima sezione del corridoio, poi mettetevi al riparo dietro a un bidone dell'immondizia in fondo agli scalini: ci sono due nemici lì più altri tre nella stanza.
Avanzate con cautela mentre mirate sulla sinistra, poi sistematevi in fondo al corridoio mentre uccidete i terroristi su entrambi i lati della stanza.
Infine, entrate nella porta e completerete la missione.

Capitolo 1 - Parte 4

In quest'area non ci sono nemici, quindi seguite il sentiero fino a trovare una corda sul muro.
Prendetela e salite fino in cima, eliminando un nemico quando sarete quasi arrivati, poi i suoi due compagni che verranno a controllare.
Saltate e prendete la porta sulla sinistra, poi tenetevi pronti per un nemico dietro alla porta nel corridoio. Entrate nella stanza dove riceverete altre informazioni.

Tirate fuori la pistola ed entrate nella grande stanza, eliminando i due nemici, dopodichè tirate fuori il fucile a pompa.
Aspettate accanto al muro e tenetevi pronti a freddare circa cinque nemici che faranno la loro comparsa di lì a breve. Fatevi strada fino all'inferriata, localizzate i due nemici sulla passerella sotto di voi ed eliminateli.

Prendete le scale fino al piano terra, poi salite quelle sul lato della stanza fino a raggiungere una porta che vi condurrà all'ultima sezione del livello.
Guardate fuori dalla finestra e vedrete il cattivo sulla sinistra. Aprite la porta e uccidetelo prima che salti oltre il bordo.
Eliminate anche i nemici sotto alla passerella, aiutandovi con la mappa per individuarli, in genere si nascondono dietro a qualcosa.
Nel resto del livello ci sono ancora tre uomini da uccidere: uno sulla balconata di sinistra, uno alla fine e uno all'esterno. Uscite dall'edificio e saltate sull'elicottero per terminare il primo capitolo del gioco.

Capitolo 2 - Parte 1

Armatevi di fucile da cecchino e avanzate lungo la strada, dovrete essere molto rapidi o mancherete i nemici che compariranno. Tenete il team sotto copertura e girate intorno al grosso autobus sulla destra. Eliminate i nemici e fate avanzare i vostri uomini dietro al furgone parcheggiato nel vicoletto, poi avanzate molto lentamente, nel caso in cui dovessero saltare fuori dei nemici.

Mettete il team dietro a un taxi lì vicino alla fine della strada, poi andate a sinistra, intorno all'autobus. Uccidete il terrorista lì dietro, sistematevi nella sua postazione e inviate gli uomini a un piccolo blocco con un albero: scuoteranno il nido e salteranno fuori dei nemici.
Raggiungete gli uomini e sconfiggete i nemici. Dopo che li avrete eliminate passate alla strada successiva, ci dovrebbero essere due nemici verso la fine, poi guardate il notiziario.

Girate intorno all'autobus e mandate il team verso il camion davanti a voi, poi dietro a un albero e infine tenetevi pronti ad affrontare dei nemici sulla passerella. Spostate gli uomini all'albero successivo e nelle macchine in strada. Uccisi tutti i nemici, potrete passare all'area successiva.

Mandate il team all'auto bianca in fondo, mentre voi vi nascondete dietro al camion blu.
Controllate che sulla mappa non siano rimasti nemici sul lato sinistro, poi spostatevi verso il muro del casinò quando la strada è sgombra.

Entrate nell'edificio e nella porta. Mandate il team alle porte bianche, poi fateli entrare per eliminare un nemico. Nell'ufficio usate la porticina di sinistra, poi fateli entrare in modalità frag and clear, e infine seguiteli. Fate entrare il team nella stanza successiva per completare la missione.

Capitolo 2 - Parte 2

Entrate nelle porte a destra, e piazzate i vostri uomini sulla porta all'altra estremità. Fateli entrare in modalità frag and clear, poi entrate voi ed eliminate i nemici a sinistra della porta.
Altri nemici compariranno quando il vostro team salirà. Cercheranno di fiancheggiarli, per cui dovrete farvi strada e raggiungerli per primi.

Mettete al irparo il team nella sezione successiva, poi sotto al camion al centro.
Voi dovrete coprire una zona e spostare gli uomini nell'altra, lasciare che uccidano un po' di nemici e alla fine raggiungerli. Tornate nella stanzetta in cui ci sono due nemici e prendete il Desert Eagle e le munizioni dalla scatola.

Entrate nella stanza successiva e usate il punto con il grappino. Fate il giro dei condotti di areazione e sistemate i vostri uomini all'esterno, poi nella stanza successiva, dove riusciranno ad eliminare tutti i cattivi senza difficoltà. Mandateli infine nel corridoio dietro alle porte davanti e voi, e fategli uccidere i nemici su entrambi i lati.

Seguite il percorso continuando a uccidere tutti i nemici, mandando sempre avanti i vostri uomini e raggiungendoli solo dopo che questi avranno fatto piazza pulita dei terroristi, quindi senza correre rischi inutili.

Capitolo 2 - Parte 3

Avanzate e vedrete due percorsi davanti a voi: prendetene uno e mandate gli uomini su quell'altro.
Eliminate i due nemici, poi i cinque che saltano fuori una volta raggiunta la fine del percorso. Mandate gli uomini a coprire il piano terra mentre voi restate sugli scalini e dirigete le operazioni.

Prnedete le scale sulla destra e posizionate gli uomini alla porta. Eliminate i due nemici, fate entrare i vostri e voi restate a tenere di guardia la via d'ingresso.
Mettete il team dietro agli oggetti blu e dategli una mano a ripulire la zona. Avanzate e terminerete la missione.

Capitolo 2 - Parte 4

Attaccate iu nemici dall'alto servendovi del lucernario sul patio, mettete i vostri uomini sulle corde, poi fateli entrare quando riuscite a rilevare il tizio che ha l'ostaggio.
Eliminatelo, fate entrare il team poi fate dle vostro meglio per fornire una copertura dall'alto. Lanciate una flashbang prima di calarvi in basso. Seguite il sentiero e girate l'angolo in un salone, dove dovrete uccidere il tiratore solitario prima che sia lui a fare lo stesso con voi. Impostate i ragazzi sulla porta e ordinategli di sparpagliarsi e sgombrare il campo, poi mandateli nella stanza successiva, giù per alcuni gradini. Mettetevi al riparo dietro all'oggetto in cima agli scalini e uccidete un nemico mentre i vostri uomini fanno piazza pulita.

Fatto questo inviate i vostri uomini sulle rampe di scale opposte, in modo che si occupino del nemico che è fuggito, poi procuratevi altre munizioni. Non è importante il tipo di munizione, basta che sia adatto a un'arma da cecchino. Raggiungete il vostro gruppo in cima alle scale e guardate nel corridoio, ma non entrateci. Lanciate una granata a frammentazione, poi mandate la squadra e eliminare eventuali superstiti. Se non e dovesse essere rimasto neanche uno, andate fino all'elicottero all'esterno e avrete completato la missione.

Equipaggiatevi di SCAR, PSG1, Eagle, Frag, e Flashbang.

Catpiolo 3 - Parte 1

Guardatevi la scena d'intermezzo, poi fate il giro ed entrate dal lucernario, uccidendo i due cattivi sotto di voi. Fate il giro dall'altra parte e andatevi a occupare dei due in cima alle scale (usate la visione termica se non riuscite a vederli). Inviate il team in modalità assalto, uccidete i due nemici rimasti e andate verso la porta in alto.

Andate alla porta all'estrema destra e abbattetela. Fate entrare il team ed entrate insieme a loro, dopo che li avrete impostati in modalità frag and clear. Aiutatevi con gli occhiali termici quando i vostri uomini lanceranno i fumogeni, poi metteteli dietro al tavolo vicino alle porte centrali. Da qui fate strage di nemici, poi spostateli lungo la passerella sull'altro lato.

Attraversate la prossima porta e tenetevi pronti a un altro attacco, poi, quando avrete ucciso i numerosi nemici, potrete procedere alla missione successiva.

Capitolo 3 - Parte 2

Avanzate e sistemate gli uomini vicino alla porta di sinistra. Mandateli all'interno e voi cercate di uccidere il tizio che ha la ragazza in ostaggio.
Metteteli al riparo dietro le tavole mentre voi vi occupate di eliminare i nemici in alto. State vicini alla porta e aspettate che i nemici assaltino il vostro team. Quando la zona è sgombra, mandate gli uomini in avanti mentre voi li coprite dall'angolo. Mano a mano che avanzerete ci saranno un sacco di nemici abbastanza difficili da colpire, per cui ci vorrà un po' di pazienza per fare pratica con la mira.

Uscite da qui e raggiungete Fremont Street.
Inviate la squadra verso la struttura davanti a voi affinché forniscano supporto mentre voi, dall'angolo di questa zona sopraelevata, potrete spostarvi da un angolo all'altro fino a che non riuscirete a trovare un punto da cui tenere sotto controllo tutta la battaglia. Tenete un occhio a destra, è da lì che arriva la maggior parte dei terroristi, anche se la battaglia avrà inizio a sinistra. Fate strage dei nemici e avrete superato anche questa missione.

capitolo 3 - Parte 3

Controllate il salone, poi mandate i vostri uomini al muro all'estremità in modo che possano ucciderei due nemici di pattuglia. Avanzate e impostateli alla prima colonna. Restate nell'angolo del corridoio originale e da qui dirigete l'andamento della battaglia.

Dopo aver sgombrato questa prima zona avanzate fino a un nuovo ambiente: ci sono due porte, e quella di destra ha un cattivo davanti a sè. Uccidetelo e mettete i vostri uomini su quella, poi voi andate all'altra e abbattetela. Indossate gli occhiali termici e accucciatevi. Eliminate un paio di nemici nella stanza, altrimenti è probabile che i vostri uomini si facciano male, poi lasciate che siano loro a concludere il lavoro.

Continuate a procedere lungo il sentiero, e prendete la cassa di munizioni. Alla prossima porta ripetete il procedimento di fare entrare prima i vostri uomini, poi di seguirli una volta che hanno fatto piazza pulita, entrando quindi a uccidere gli eventuali sopravvissuti.

Entrate nella porta successiva a nel corridoio ci saranno altre tre porte. Mandate la vostra squadra in quella a sinistra, ignorate quella sulla destra ed entrate in quella al centro. Non abbiate paura di guardare fuori dalla finestra per identificare l'obiettivo. Uccidete i due nemici, uno a pianterreno e uno sulla passerella, poi passate ai due sulla ringhiera. Uccidete un nemico sull'albero e quello dall'altra parte della strada.
Mettete gli uomini dietro al furgone bianco, poi riparatevi dietro ai due blocchi lungo la strada. Lasciate il vostro uomo libero vicino al furgone, e tenetevi pronti a una bella battaglia. State pronti quando i vostri uomini lanceranno i fumogeni, e tenete d'occhio entrambi i lati della strada Cercheranno di sopraffarvi correndo direttamente al centro, quindi non permettetegli di arrivarvi dietro. La vostra copertura di fuoco è sorprendentemente efficace, quindi armatevi di pistola e fate fuoco con grande tranquillità. La battaglia non finirà fino alla comparsa del prossimo obiettivo. Sistemate una bomba e correte lungo la strada per completare la missione.

Capitolo 4 - Parte 1

Stavolta non passate dal lucernario, ma giratevi e localizzate la porta che conduce a delle scale, prendetela e scendete fino in fondo. Armatevi di silenziatori e portate la squadra sulla porta di destra. Abbattetela, uccidete i due nemici e fate entrare i vostri uomini. Tornate all'esterno e ripetete il procedimento anche sull'altra porta, anche se stavolta riuscirete a indivduare soltanto uno dei due terroristi. Entrete e vedrete che nella porta oltre la cucina ci sono altri tre uomini adatti al vostro piombo. Entrate nella stanza e assicuratevi che sia sgombra.
Se proprio volete togliervi ogni dubbio, lanciate una granata a frammentazione prima di entrare.
Tirate fuori i cari vecchi flashbangs e tenetevi pronti a scendere le scale sul fianco della stanza. Mandate prima in avanti la vostra squadra, poi raggiungeteli, lanciate una granata luminosa contro i nemici in modo da guadagnarvi tutto il tempo che vi serve per mettervi al riparo. Scendete la prossima serie di scalini e mandate i vostri uomini contro la parete a sinistra dell'apertura.

Avanzate seguendo la tattica adottata finora fino a un salone e piazzate i vostri uomini davanti alla porta.
Lanciate una flashbang, lasciate che i vostri uomini ne uccidano qualcuno, poi riportateli nel salone. Usate il riparo fornito dal muro e uccidete quanti più nemici possibili, poi, quando la situazione sembra sgombra, fate entrare i vostri uomini e metteteli al riparo dove possibile, ad esempio sotto a una delle piccole tende. I nemici sono su entrambi i lati di ciascuna piscina, quindi mettetevi al riparo e fategli vedere chi è il migliore. Quando tutto è sgombro impostate il team su hooks E fateli avanzare per completare la missione.

Capitolo 4 - Parte 2

Prendete la porta rossa di sinistra e scendete le scale. Abbattete la porta in fondo e marcate entrambi i terroristi sulla destra, poi fate entrare i vostri uomini. Ora andate alla porta all'estrema sinistra e buttatela giù: sentirete delle chiacchiere, marcate due nemici e fate un raid nella stanza. Nell'angolo c'è un altro nemico armato di fucile a pompa.

Mandate uno dei vostri sulla bomba a micropulsazioni, poi uscite da qui alla svelta! Risalite le grandi scale, poi uccidete un ultimo nemico. Mentre salite ordinate al vostro team di seguirvi, poi agganciatevi dall'altro lato e salite a bordo dell'elicottero per completare la missione.

Capitolo 5 - Parte 1

Avanzate e impostate la squadra sul parapetto, poi unitevi a loro per eliminare i nemici.
Mandate al gancio sulla sinistra, e tenetevi pronti a salire le scale sulla destra. Fateli scendere, poi prendete le scale. I vostri uomini dovranno attirare il fuoco nemico, e voi dovreste riuscire a sbucare dietro di loro e fare una facile strage. Mettete il team al riparo, poi fateli avanzare lungo il lato sinistro della zona, mentre voi passerete da quello sinistro. Continuate a spostare il vostro team e ad avanzare parallelamente rispetto a loro fino a che non avrete raggiunto la scala.

Continuate a muovervi tra gli ambienti adottando le tecniche descritte fino ad ora con cui ormai avrete preso una certa confidenza poi, quando riceverete la chiamata, seguite Gabe fino al livello più basso. Raggiunto il piccolo corridoio, un cattivo tutto solo cercherà di saltarvi addosso. Sistemate il team dietro all'ostacolo centrale e andate al muro di sinistra. Occupatevi di questi tizi, non sarà facile, magari aiutatevi con delle granate a frammentazione, poi entrate nella porta per completare la missione.

Capitolo 5 - Parte 2

Accucciatevi ed entrate nella porta, poi continuate ad avanzare fino a che non avrete raggiunto una piccola balaustra.
Sporgetevi e lanciate una granata a frammentazione per uccidere i due nemici. Sistemate i vostri uomini dietro ai due blocchi nelle vicinanze, e da qui fate piazza pulita di nemici. Prendete il sentiero di destra, ma fate attenzione perchè c'è un cannoniere che vi sta aspettando, e un altro sopra al sentiero che avete appena intrapreso.
Sulla sporgenza ce ne saranno altri due, attenzione. Fate salire le scale ai vostri uomini, raggiungete una stanza più grande ed uccidete i nemici mano a mano che avanzate. Nascondetevi dietro a una balaustra da cui ne potrete uccidere tre, poi avanzate da una stanza all'altra senza lasciare nessun superstite al vostro passaggio.

Entrate nella lobby di Cerebus. Sistemate la vostra squadra dietro ai box di legno e voi sistematevi dietro alla cassa nera.
Eliminate il cannoniere in alto, poi tenete a freno la massa di nemici. Ce ne saranno parecchi, ma non avrete nessuna difficoltà. Salite le scale per completare la missione.

Capitolo 5 - Parte 3

Salite il sentiero e prendete le scale di destra. Lasciate gli uomini sugli scalini e metteteli in difesa.
Assicuratevi di avere il silenziatore equipaggiato. Strisciate in avanti e controllate che non ci siano dei nemici, servendovi della mappa. In tutto ce ne dovrebbero essere tre, uno di pattuglia e due lontani dalle porte. Assicuratevi di ucciderli con dei colpi netti alla testa e nessuno noterà la vostra presenza.
Fatto questo mandate il vostro team al centro nella porta del lobby e fateli entrare. Prendete delle munizioni dalla cassa.

Salite la scala, e dall'altra parte della passerella arriverà un nemico. Quando siete nella stanza successiva, lanciate una granata a frammentazione nella stanza di destra ed eliminerete così gli altri due terroristi. Ce ne sarà un ultimo sugli scalini davanti a voi: uccidetelo, poi seguite il percorso e raggiungete l'elicotteo per completare la missione.

Capitolo 6 - Parte 1

Avanzate, saltate sulle balaustra per raggiungere una passerella, poi fate avanzare il vostro team e alla fine dei tizi salteranno fuori da entrambi i lati non appena vi avvicinerete.
Quando la zona in alto è al sicuro agganciatevi ai grappini e scendete. Fate irruzione e uccidete i terroristi, o sparategli dalle finestre prima di entrare, a voi la scelta.
Mandate uno dei vostri a disattivare la bomba.

Durante i dialoghi dei terroristi vi attaccheranno da entrambi i lati: potete affrontarli voi o lasciare che sia la squadra a occuparsene. Uscite dalla porta accanto e uccidete il tizio sulla passerella, poi quello in basso. Attenzione perchè ce n'è un terzo dietro alla porta.
Scendete al pianterreno e fate saltare la porta rossa sulla sinistra.
Uccidete entrambi i nemici, poi fate il giro fino all'altra porta e cercate di uccidere il boss mentre la squadra fa irruzione nella stanza.
Liberate l'ostaggio per terminare la missione.

Capitolo 6 - Parte 2

Andate all'esterno, assicuratevi di avere i silenziatori equipaggiati, poi uccidete il terrorista sulla passerella di destra. Portate i vostri uomini a pianterreno ed eliminate i due terroristi che si trovano qui. Ce ne saranno altri tre ancora più in basso, sistemate anche quelli.
Prendete le scale sul retro, scendete ed entrate nella porta di sinistra. Ammassate gli uomini sulla porta successiva, poi abbattetela e vedrete i barili rossi sul terreno. Colpiteli prima di entrare, così non rischierete che vi esplodano una volta che sarete all'interno. Proseguite usando le tecniche ormai fin troppo familiari fino alla porta rossa, poi tenetevi pronti per il nemico nella stanza successiva.
Aiutatevi lanciando una granata a frammentazione, poi occupatevi del resto. Attraversate la porta di destra e usate la corda per concludere la missione.

Capitolo 6 - Parte 3

Avanzate e mandate il team contro al muro sinistro, ma assicuratevi che non stiano in angolo o verranno uccisi. Uccidete i nemici nella stanza, poi uscite e mettetevi al riparo dietro ai furgoni blu sulla destra, è molto importante, perché sulla sinistra sareste decisamente esposti al fuoco nemico. Mandate il team dietro al camion più lontano in modo da assicurarvi un periodo di copertura sufficientemente lungo.

Tenetevi pronti a salire le scale e freddare altri due uomini. Fate il giro della passerella fino a che non raggiungerete una porta, dove dovrete fermarvi ad aspettare i vostri uomini. Entrate e girate l'angolo.
Mandate il team a ripararsi dietro alla grande parete, mentre voi vi dovrete nascondere dietro a uno degli altri due punti di copertura disponibili. Salite le scale e girate l'angolo per sparare a Irena e metterla fuori gioco. Entrate nell'ascensore per completare la missione.

Capitolo 6 - Parte 4

Fate rifornimento di munizioni, poi salite le scale e uccidete due nemici. Proseguite nel corso della missione mettendovi al riparo quando necessario e uscendo per uccidere i cattivi quando quasi fanno la loro comparsa. Seguite infine la strada per lo showdown finale.

Andate verso l'elicottero, ma non uccidete la prima persona che vedete. Sparate invece a quelli che sparano a voi, poi andate dietro a un furgone dove assisterete a una conversazione molto interessante.
Infine godetevi il finale.
Congratulazioni, avete appena completato il gioco!

Video della soluzione - Prima parte