8.8

Redazione

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Tom Clancy's Splinter Cell: Double AgentLa soluzione completa di Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent 5

Eccovi un Sam Fisher in ottima forma!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze per la versione italiana.

Missione 1

Obiettivi :

Infiltrarsi nella Fabbrica
Prendere la lista di Buyer
Uscire ed arrivare al punto di estrazione

Caverna di Ghiaccio

Eccoci di nuovo al vostro quasi agente preferito (c'e' sempre Snake in agguato), dopo il filmato giratevi ed entrate nella caverna di ghiaccio. In mezzo al passaggio della caverna vedrete una guardia dietro ad un sottile muro di ghiaccio, prendetelo e interrogatelo e poi mettetelo fuori gioco.
Passate ora il gatto delle nevi e andate fino alla fine, usate la tecnica speciale per far salire il vostro amico e poi salirete anche voi ed alla fine della caverna, Lambert vi chiamera' e vi dira' di ritornare all'entrata della caverna, fatelo.
Vicino all'entrata della caverna troverete due guardie, prendete la prima quando potete e portatela dentro la caverna, per l'altra usate lo shocker (metodo veloce) oppure aspettate). Quando avrete finito con le guardie rientrate nella caverna ed andate nella prossima zona. Come entrate qui vedrete una impalcatura in legno o un punto luce. Scegliete l'opzione che volete, sparare al punto luce o scalare l'impalcatura e proseguite.
Come uscirete dalla zona vedrete molte scatole di armi, prendete la guardia solitaria ed eliminatela. Per entrare nella fabbrica, usate i tubi oppure le scale per arrivare al portone chiuso. Per aprirlo entrate nella stanza di controllo che si trova vicino alle scale ed usate l'opzione apri. Ora potrete entrare nella fabbrica.

La Fabbrica

Fatevi dare una spinta dal vostro collega oltre il cancello e ora guardate sopra a Sam e vedrete una tubatura, aggrappatevi e strisciate lungo la tubatura fino al nemico, poi usate una mossa speciale per metterlo fuori gioco, poi nascondete il corpo per sicurezza.
Ora proseguite lungo la tubatura fino alla fine ed alla fine Sam arrivera' fino in cima. Andate sul lato destro ma non salite ancora, ci sara' una guardia, aspettate il momento giusto e poi salite. State nell'ombra ed aspettate che ritorni, prendetelo e mettetelo fuori gioco. Alla fine del cammino ci sara' una telecamera, usate la OCP sulla telecamera e passate le scale sotto il grande tubo. State attenti perche' ci sara' un'altro nemico dall'altra parte, salite la scala. Usate un oggetto da taglio ed entrate.

Dentro la Fabbrica

Alla destra di Sam c'e' una valvola per la pressione dell'acqua, usate l'opzione gira la valvola per abbassare l'acqua. Ora scendete le scale li vicino e camminate nell'acqua bassa fino all'altro lato per trovare una tubatura. Salitela ma non saltate ancora.
Un tecnico camminera' vicino a voi e controllera' i tubi. Lasciate che finisca il lavoro ed assicuratevi sia lontano prima di saltare nella vicina zona scura ed usate l'OCP sul punto luce di sopra. Ora camminate attorno al tubo e poi zittite per sempre il tecnico. Nella prossima zona ci sara' una telecamera, usate l'OCP sulla telecamera o sulla luce e passate nella prossima stanza.

Stanza della turbina

Ci saranno tre guardie qui, eliminatele prima di continuare con il vostro obiettivo, passate la stanza fino a trovare i computer con lo schermo verde luminoso e subito dopo un pannello di controllo, usate l'opzione e mettete la carica, uscite dalla porta usando l'OCP e passate alla prossima zona.
Dopo la scena entrate nel Laboratorio, troverete una guardia addormentata cosi state attenti. Sbarazzatevi di lui e poi andate verso la finestra grande ed usate l'EEV sul computer dietro al vedro ed hackeratelo per ottenere le informazioni di cui avete bisogno.
Uscite dalla stanza e vedrete una sala luminosa, non andate li perche' e' sorvegliata da una camera, usate l'OCP e disabilitatela oppure sparate alle luci, poi uscite.
Qui troverete una sola guardia ad aspettarvi, distraetela e fatela fuori. Usate il grimaldello per uscite dalla zona e poi scendete nella sala ed usate l'OCP sulla telecamera e poi entrate nella prossima stanza.

La Fabbrica : Secondo Piano

Qui troverete una passerella di metallo con una rete metallica attaccata, eliminate la guardia solitaria qui usando il solito metodo della presa e poi uscite dalla passerella verso la sala con due laser indipendenti. Potrete usare l'OCP su tutti e due o semplicemente usare la tubatura in alto per passarli, alla fine altra nuova zona.
Qui ci saranno due guardie di fronte a voi, andate verso la grande turbina che si trova a destra e fate il giro fin dall'altra parte. Eliminate le guardie come volete e poi salite la scala fino alla passerella in cima all'altro lato e troverete un altro server dove piazzare la carica. Ora andate all'interruttore con le luci rosse e attivatelo per aprire la porta subito dietro. Prendete le scale li vicino ed uscite dalla stanza. Scendete lungo la sala e prendete le altre scale per scendere ancora.
Avanzate e poi abbassatevi e una volta passato l'ostacolo girate a sinistra, salite sulla tubatura fino alla fine e passate a quella vicina per poi scendere fino alla pozzanghera d'acqua di sotto.
Passate l'acqua dall'altra parte e vedrete un tecnico fare un mucchio di rumore, mettetelo fuori gioco come volete e poi nascondete il corpo ed uscite dalla zona. Nella prossima sala usate l'OCP sulla telecamera vicina prima di scendere le scale. Dopo aver sceso le scale e fate un giro a destra e poi entrate nello spazio nell'angolo ed entrate.
Come uscirete vedrete due guardie ed una rete metallica bloccare la via, strisciate fino all'altro lato e poi salite sopra la rete, salite sugli scaffali e poi saltate sulla rete metallica e proseguite fino alla prossima piattaforma. Saltate giu' stando attenti e proseguite verso la porta, alla fine saltate di sotto ed usate l'OCP sui laser e poi girate l'angolo ed entrerete nella prossima zona.

La Fornace

Girate a destra e poi salite le scale, andate verso la porta metallica ed aspettate fino a che la passerella non ritorna o se e' li andateci. Andate dall'altra parte ed uscite. Prendete le scale vicine e sarete nella stanza di controllo di sopra, quella con una grande ventola sul soffitto. Saltate giu' dal tetto a sinistra verso il lato sinistro della stanza.
Usate l'opzione grimaldello ed aprite la porta. Dovreste riuscire ad aprire la porta e a non disturbare le due guardie all'interno. Eliminate la prima delle due e portate il corpo fuori, poi dedicatevi alla seconda. Subito dopo la porta ci sara' una trave di ferro, se volete saltate se no liberate la zona normalmente, alla fine andate al server della stanza di controllo e mettete la carica. Uscite dalla stanza usando l'altra porta e scendete le scale, uscite usando le doppie porte e nella nuova zona usate l'OCP sulla telecamera e girate l'angolo per vedere una guardia dentro la stanza.
Potrete rompere la porta quando si trova vicino o ppure non fare niente e salire le scale usando l'OCP sulla telecamera prima di entrare nella prossima porta.
Qui avrete due guardie, una pattugliera' la zona di sopra e una di sotto. Voi sarete di sopra, neutralizzate la guardia oppure usate le tubature per passare oltre. Nella zona in basso troverete l'ultimo server dove dovrete mettere la carica esplosiva, potrete farlo subito oppure aspettare piu' tardi quando ritornerete qui. Entrate nella porta di sopra verso la prossima zona.
Scendete lungo la sala ed usate l'OCP sulla telecamera alla fine. Entrate nella prossima stanza ed usate il computer sul lato destro per finire l'obiettivo.
Ora dovrete uscire da qui, tornate alla stanza da lavoro ed usate il codice della porta che avrete ottenuto nella stanza prima (per i pigri 7931), uscite. Avanzate fino al garage saltando sopra le scatole, eliminate le tre guardie che troverete qui e poi uscite per terminare la missione. La soluzione completa di Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent

Missione 2 : Penitenziario di Ellsworth

Obiettivi :

Prendere il walkie-talkie dalla cabina
Scappare dalla prigione di Ellsworth con Jamie Washington
Trovare la siringa di adrenalina
Ritrovarsi con Jamie Washington
Sbloccare la Camera a Gas

Cella di Sam

Dopo il filmato dovrete uscire dalla cella, usate per farlo lo spazio che si trova sotto il letto. Andate li e poi saltate sul duro per vedere dello spazio sopra Sam (dovreste avere gli occhiali a visione notturna, se no e' dura). Saltate oltre l'ostacolo per incontrarvi con Jamie.
Usate il super salto per finire dall'altra parte. Salite la scala fino in cima e poi osservate la tubatura, giusto vicino ai tubi ci sara' una ringhiera rotta, ricordatevela. Scalate la tubatura e andate dall'altra parte, alla fine scendete e poi spingete tra le tubature fino a che non vi troverete dall'altra parte. Saltate sopra la ringhiera in fondo ed arriverete ad una porta trappola. Usate il grimaldello e poi aprite la porta. Come scenderete una guardia entrera' nella stanza. Eliminatela e poi prendete il walkie-talkie ed uscite come un fulmine da li.
Tornate ora nella vostra cella usando lo stesso metodo che all'andata. Siate veloci perche' avrete solamente 105 secondi prima di farvi scoprire e finire la missione, per farcela quando sarete sulla tubatura lasciatevi cadere invece di usare le scale, userete un bel po' di secondi. Ora usate la ringhiera rotta per saltare addosso alla guardia e metterla KO, poi potrete tornare alla vostra cella.

Area Visitatori

Dopo il filmato Sam avra' indietro l'OPSAT nel suo inventario. Correte nel cortile per incontrarvi con Barnham e Washington. Da qui avrete due possibilita', uccidere Barnham o tramortirlo, a voi la scelta.

Ospedale della prigione

Aspettate che arrivi il poliziotto e ci sara' un filmato, esaminate il corpo per prendere la pistola del poliziotto ed il grimaldello, usate l'opzione grimaldello per uscire dalla cella.
Ora dovrete trovare la siringa, la troverete facile sullo scaffale vicino al letto, prendetela ed uscite dalla stanza. Alla fine della sala usate il super salto per arrivare in cima, andate dall'altra parte e saltate giu'.
Prendete il primo poliziotto ed eliminatelo, se il secondo vi vedra' correte verso di lui e mettete fuori gioco anche lui. Vicino alle celle apparira' l'opzione speciale che usere aspettando Jamie che aprira' la porta vicino a voi che da alle scale. Salite e fatevi tutto il corridoio fino alla fine e saltate sulla ringhiera rotta, nella prossima zona un poliziotto provera' a fermare il prigioniero, velocemente andate dietro di lui ed uccidetelo e poi continuate lungo il corridoio.
Come girerete l'angolo vedrete una sala in fiamme, usate la combinazione speciale per farvi spingere in alto da Jamie e li usate l'opzione sulla valvola per spegnere il fuoco e dopo averlo spento potrete scendere. Ora potete proseguire entrando in mensa e correndo a destra per sparire tra le ombre. Catturate il primo poliziotto che sta' pattugliando ed eliminatelo, il secondo poliziotto si trovera' in fondo alla stanza, andate ad eliminarlo o questi sparera' a Jamie.
Uscite ed arriverete ad un cancello chiuso, per aprirlo dovrete tornare alla mensa e proprio vicino all'uscita troverete una rete metallica. Scalatela e poi prendete le scale fino in cima. Andate alla fine del passaggio ed usate lo spazio per arrivare all aprossima stanza. Saltate giu' e mettete fuori gioco la guardia, usate il computer per aprire il cancello per Jamie e per avere il codice della porta (3190). Uscite dalla stanza e poi dalla zona.

Celle Blocco D

Questa zona sembra difficile ma non lo e' tranquilli, eliminate la guardia al piano di sotto e poi salite le scale per arrivare al secondo piano ed esaminate la ringhiera rotta per trovare una piccola piattaforma, saliteci e poi saltate su quella vicina ed alla fine aggrappatevi alla ringhiera, occhio al poliziotto di guardia e quando avrete campo libero spostatevi sul lato destro e poi salite.
Qui troverete uno spazio giusto dopo la luce, entrate ed uscite nell'altra zona. Come scenderete vedrete due poliziotti antisommossa pattugliare la zona, prendete il coltello li vicino e fatele tacere per sempre, dopo averlo fatto potrete passare senza problemi il metal detector.
Avanzate fino a vedere le guardie dentro alla camera a gas e poi colpite la porta aperta per mettere fuori gioco la prima guardia, da li potrete eliminate facilmente la seconda guardia che si trova dentro la stanza di controllo. Entrate nella stanza di controllo ed usate aprite camera dalla console, ora stando attenti andate alla porta che si trova vicino alle sedie ed usate il grimaldello per entrare. Scendete le scale verso la camera a gas ma non aprite la porta.
Aspettate che la guardia che sta' dentro sia vicino per entrare e metterla Ko poi entrate nella camera ed usate l'opzione per liberare Jamie. Una volta libero entrate nella stanza vicino e vedrete un computer, vicino al computer ci sara' un'uscita, usatela e scendete lungo il corridoio verso l'obitorio stando attenti alla guardia, eliminatela e poi entrate nella porta per arrivare all'obitorio.

L'Obitorio

Qui dentro andate in una delle celle frigorifere e troverete il disco che chiedeva Lambert, ora uscite e tornate all'esterno, prendete il passaggio vicino alla camera a gas e poi la porta dall'altro lato. Uscite e prendete le scale che portano alla Cappella.
Usate l'opzione speciale per mandare Jamie oltre la rete e poi lui aprira' la porta per farvi passare, entrate ed uccidete le due guardie di pattuglia. Andate nella porta in fondo e nella prossima stanza usate il computer per alterare i dati. Tornate indietro e salite le scale fino in cima, li vedrete un tubo andare fino all'altro lato, prendetelo ed arriverete all'altro balcone. Usate la corsa li per vedere una zona di fuga e poi proseguite dall'altro lato ed alla fine usate la corda per arrivare al tetto. In cima eliminate la guardia solitaria e poi usate l'opzione per rompere il lucchetto ed uscite sul tetto.
Prendete le scale e poi aprite la porta sul retro per reincontrare Jamie. Ora tornate fuori e scendete le scale fino al parcheggio. Qui andate spediti senza problemi ed alla fine vedrete un buco da cui potrete scappare sul muro in alto. Usate la mossa speciale per arrivare dall'altra parte, saltate giu' per finire la missione. La soluzione completa di Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent

Missione 3 : Quartier General JBA Parte 1

Obiettivi :

Aggiustare quattro scatole di fusibili
Accedere al server JBA
Tornare nella zona pubblica

I Fusibili

A seconda se avete ucciso o no Barnham avrete meno o piu' equipaggiamento per questa missione. Andate verso la scala vicino alla porta alla fine del vicolo, entrate nella porta per trovare la prima scatola di fusibili, usate l'opzione per aggiustarli e poi uscite di nuovo.
Prendete le scale fino al tetto, a sinistra della scala si trova un punto luce con uno spazio, ricordatevelo, usate l'OCP e poi andate nel tetto vicino. Fate fuori la guardia e poi aggiustate i fusibili luminosi che si trovano sul tetto, ora usate lo spazio che avete visto poco fa ed entrate, avanzate fino alla prossima zona.
Saltate giu' e vedrete la prossima scatola di fusibili che si trova alla sinistra di Sam, ci sara' pure una guardia e delle telecamere a difendere l'accesso al magazzino, scendete e fate fuori la guardia, andate a sinistra e saltate sulle scatole salendo fino in cima. Salite fino alla scatola dei fusibili ed aggiustatela, ora scendete e andate verso la doppia porta. Qui troverete sue sale, una a destra ed una davanti a Sam. Prendete quella di fronte ed alla fine troverete una telecamera ed un laser, usate l'OCP e passate oltre.
Come uscirete vedrete una guardia solitaria e parecchie telecamere, correte verso il container rosso e salite fino al tetto. Scendete dall'altra parte e vedrete la prossima scatola di fusibili. Usate l'OCP sulla luce di sopra e poi aggiustate la scatola di fusibili, ora tornate nella zona precedente dentro all'edificio.
Dopo essere usciti andate a sinistra, occhio alla telecamera quasi invisibile sul muro, usate il visore EMP e poi l'OCP sulla telecamera ed alla fine uscite dalla zona, usate il cavo ottico per vedere le due guardie parlare, aspettate fino a che non avranno cominciato prima di uscire. Una delle guardie andra' nella zona di sopra, prendetelo ed eliminatelo.

Il Magazzino

Dall'altra parte del magazzino si trovano delle scale che portano all'ufficio di Carson Moss. Entrate dentro per trovare un computer, avrete bisogno di hackerare il pc per poter mettere le informazioni false. Una volta fatto uscite e saltate verso la finestra e poi in basso, esaminate il pannello con la luce verde per trovare la porta che vi fara' uscire dalla zona.
Nella prossima zona usate l'OCP sulla prima telecamera speciale e poi andate lentamente verso le scale. Quando aprirete la porta velocemente usate l'OCP in alto sulla luce che si trova li. Da li prendete il nemico che sta' pattugliando la zona ed eliminatelo.
Entrate nella porta con su scritto Enrica e metteteci dentro il cadavere della guardia, equipaggiatevi con lo scanner e andate sul letto di Enrica e scannate la radiosveglia per terminare l'obiettivo, poi uscite dalla stanza. Andate nell'angolo e vedrete la telecamera, usate l'OCP sulla telecamera ed entrate nella stanza del server con gli occhiali speciali. Ignorate la porta con scritto Emile, non ci sara' niente di utile dentro.
Dentro la stanza del server ci saranno due laser, disabilitateli e poi accedete al computer ed hackeratelo. Qui potrete fare due cose, o mandare il file a Lambert o a Emile, dopo aver deciso accedete al computer ancora una volta per concludere l'ultimo obiettivo. Finito tutto prendete le scale dove avete iniziato la missione e passate l'altra porta.

Missione 4 : Metropolitana

Obiettivi :

Prendere i codici del magazzino
Andare alla testa del treno
Disconnettere il sistema di comunicazione

Inizio

Avrete tanto o poco equipaggiamento a seconda se avete o no dato le informazioni ad Emile nella missione prima. Uscite dalla zona ed andate a destra, ora usate la mossa speciale per lanciare lei fino in cima. Passate pra dall'altra parte e saltate giu'.
Uscite dalla zona e scendete lungo la sala, usate la mossa speciale per lanciarvi oltre la rete, aspettate che lei spenga la ventola e poi entrate nello spazio. Andate dall'altro lato e poi scendete.
Qui state nelle ombre e guardate il civile, mettetelo fuori gioco e poi nella prossima zona scendete la stanza illuminata per vedere un nemico lungo la via. Eliminatelo e poi uccidete il suo amico nella stanza vicina. Uscite e scendete le scale, vedrete un altro tipo scendere le scale, velocemente salite di sopra usando il tubo nascosto, usatelo per salire il muro in cima alle scale e salite. Samo poi potra' fare facilmente tutta la strada fino in fondo senza problemi.
Nuova zona dove dovrete scendere le scale, uccidere la guardia e salire fino al cancello di metallo, usate il grimaldello ed apritelo. Uscite passando le dippie porte ed arriverete alla zona di riparazione dei treni, se siete andati per il tubo e non per le scale passerete direttamente.

Riparazione Treni

Ci saranno due guardie qui e tre punti luce, eliminate le guardie come piu' vi piace e poi uscite dalla stanza usando l'opzione sulla porta. Andate a sinistra e poi usate l'opzione sul muro e scendete, guardate lo spazio sul muro ed arriverete dall'altra parte, andate verso il grande tubo rosso e salitelo fino alla cima, osservate la grande spaccatura sul muro, andateci e poi avrete una conversazione con Enrica.
Lei vi dira' che le telecamere sono spente per cui non dovrete preoccuparvi, uscite ed entrate nella piccola stanza ed usate lo spazio li ma non uscite ancora, aspettate prima che la conversazione finisca. Uccidete la guardia dentro ed uscite, qui troverete un'altra guardia, distraetelo e poi fatelo fuori. Come lascerete la zona Enrica vi parlera' ancora di una copertura, state semplicemente nel buio fino a che non arrivera' la guardia.
Eliminatelo e prendete la sua tessera.
Ora decidete se uccidere o no il tizio qui dopo andate alla console per avere il codice della porta (2833). Uscite dalla stanza e fate la vostra stranda fino alla sala blu, potete usare l'OCP sulle luci e poi mettete Sam attaccato al muro ed ascoltate la conversazione nell'altra stanza. Quando la guardia uscira' usate lo shocker e mettetela fuori gioco.
Andate verso il laser con il corpo per disabilitarli, per la seconda guardia usate l'opzione di sbattere la porta, usate il cavo ottico per essere sicuri di non sbagliare. Ora salite le scale ed entrate nella zona della stazione, eliminate la guardia in fondo e poi scendete le scale. Velocemente andate dietro alle guardie al piano terra e poi andate a sinistra saltando dentro al treno.

Il Treno

Entrate nella prima vettura ed usate l'OCP per oscurare la via fino alla fine, eliminate la guardia seduta e poi uscite. Come entrerete nella seconda vettura, avrete otto minuti per raggiungere la testa del treno. Qui ci sono ben due guardie ed una telecamera, aspettate in fondo al vagone la fine della conversazione e poi usate lo shocker sui nemici ed usate l'OCP sulla telecamera, poi uscite dalla carrozza.
Qui troverete un mucchio di laser, passate al primo gruppo di casse e poi passate il primo laser, usate l'OCP sul secondo laser e poi aprite la porta ed entrate. Qui usate l'OCP sul prossimo laser e passate dietro ai quattro laser, usate l'OCP su quelli di sinistra e poi passate nello spazio sotto il bancone dorato, uscite e da qui usate l'opzione staccare per completare l'obiettivo. Ora salite la scala fino al tetto del treno e andate fino alla fine di ogni vettura, eliminate la guardia tra le vetture e state attenti a quella sul tetto. Eliminatela quando potrete e poi arrivati alla seconda vettura entrate dentro ed usate l'OCP sul laser ed usate l'apertura per arrivare dall'altra parte.
Prendete la guardia li vicino e fatela fuori, usate l'OCP sulla luce del soffitto e poi usate lo shocker sulle due guardie. Ora esaminate la scatola di controllo e disabilitate le comunicazioni per bloccare il timer, uscite dalla stessa strada e andate nella vettura principale.
Qui troverete due guardie ed il macchinista, usate l'OCP sulle luci per distrarre le guardie e poi fatele fuori, alla fine andate nella porta del macchinista ed apritela per finire la missione. La soluzione completa di Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent

Missione 5 : L’Incrociatore

Obiettivi :

Aiutare Enrica ad installare la Comm Relay
Aiutare Enrica a trovare la Stanza delle Comunicazioni
Trovare la Bomba
Portare la Bomba ed aiutare Enrica a trovare il carburante per il carro armato.

La Cabina

Se avete ucciso il tipo nella missione precedente avrete un bonus di granate, se no niente.
Entrate nella cabina e poi uscite lungo il corridoio, come uscirete vedrete due soldati vicino alla porta, state dietro di loro sul muro a destra e poi avanzate nella prossima sala ed uscite.
Vicino alle doppie porte ci sara' una telecamera, disabilitatela con l'OCP e poi andate a sinistra nel salone, se i due soldati vi vedranno, andate nella parte scura ed eliminateli. Andate dove si trovavano i soldati per trovare un portatile, usate l'EEV ed hackeratelo per finire l'obiettivo. Ora avanzate fino a trovare una porta, ricordatevela che vi servira', ora passate il bancone ed il piano ed uscite.

Enrica :

Uscite per trovare tre guardie, eliminateli e poi uscite dalla porta dal lato opposto ed avanzate nella prossima area. Andate nelle scale a chiocciola e salite fino in fondo, vedrete due soldati di fronte alla porta. Usate l'OCP sul punto luce vicino e poi quello nel soffitto per rendere oscura la zona, passateli ed arriverete al ponte principale.
Saltate sul ponte in mezzo e poi usate le scale li vicino per arrivare in cima e li sopra troverete Enrica. Dopo la scena usate l'OCP sulla luce di sopra e poi la mossa speciale per permettere a Enrica di mettere qualcosa sul trasmettitore. Ora scendete e seguitela fino al lato opposto del ponte. Usate di nuovo l'opzione speciale per lanciarla dall'altra parte, ora tornate nella sala della musica dove eravate prima.
Come entrerete prendete la porta vicino al bar, vedrete delle scale che arrivano ad un ascensore, saltate sul tetto dell'ascensore ed usate l'opzione porta trappola e poi scegliete il livello basso come opzione. Come arriverete un soldato arrivera', usate il tubo nascosto di sopra e prendetelo, ora arriverete ad un bivio, andate a destra e passate l'angolo per vedere una guardia che sta' dormendo su una sedia, eliminatelo e prendete la sua scheda e poi tornate indietro.
Usate l'OCP nella zona a sinistra e avanzate fino a che Lambert non vi dara' nuove istruzioni.

Stanza dei Motori

Come entrerete vedrete una passerella di metallo, troverete un soldato su ogni lato (tre in tutto), saltate la ringhiera e scendete, il motore della nave si trovera' nell'angolo in basso a destra, usate la console e l'opzione disabilita per finire l'obiettivo. Ora andate in fondo per arrivare ad una rete metallica, passate oltre ed uscite dalla porta alla fine. Andate a sinistra e lentamente avvicinatevi all'angolo, vedrete un soldato ed un portatile, uccidete il primo e proseguite lungo la sala e nella prossima area.
Ora avrete passato la porta di metallo, hackerate la tessera e poi entrate dentro. La bomba si trova qui nel mezzo della stanza, saltate nell'acqua e poi salite sulla barca. Usate il grimaldello nel mezzo della barca per aprire l'oblo'. Prendete la bomba per finire l'obiettivo.
Scende da qui e nella stanza dei motori troverete uno spazio, andate li ed arriverete da Enrica. Datele la bomba e poi usate l'opzione speciale per lanciarla oltre i tubi. Fatto questo avrete l'opzione di caricare o no il virus nel suo telefono, scegliete e poi tornate indietro. Ora usate l'OCP sulle luci perche' saranno arrivati parecchi soldati, tornate nella zona del ponte, eliminate i nemici e poi entrate nella barca.

Missione 6 : Okhotsk, Russia

Obiettivi :

Neutralizzare tutti i mercenari
Disabilitare le comunicazioni dei mercenari
Accedere al computer
Salire sul carro armato e neutralizzare il Capitano

La Collina

Usate gli occhiali speciali e poi controllate il soldato che pattuglia la piattaforma in alto, eliminatelo e sappiate che dovrete farle fuori tutte quindi niente fughe per questo livello. Salite la collina e troverete un altro soldato, fatelo fuori.
Girate l'angolo ed esaminate la zona a destra, vedrete una piccola piattaforma che vi servira' per arrivare in cima, fatelo e poi proseguite fino al prossimo angolo, da qui vedrete il terzo soldato in alto, eliminate pure lui per ripulire la zona, ora proseguite fino alla fine del cammino ed ed entrate nella prossima zona.

Accampamento A

Prima di uscire allo scoperto esaminate la guardia, quando se ne andra' uscite ed eliminatelo da dietro. Guardate in basso per vedere un accampamento ed una tenda, ci sara' una corda che vi permettera' di scendere. Usatelo per arrivare in basso e poi eliminate entrambe le guardie nella zona ed alla fine entrate nella tenda per arrivare al computer.
Usatelo per finire il primo obiettivo e poi prendete la chiave che si trova vicino al computer, ora scendete lungo il cammino dove si trovava l'altro soldato che pattugliava la zona e saltate giu'. Vedrete un muro di mine di sopra, state attenti e passatele e poi se volete disabilitatele, camminate lentamente ed arriverete sani e salvi alla prossima zona.
Come arriverete qui vedrete due set di laser, una guardia ed una torretta non funzionante. La guardia verra' verso di voi quindi state abbassati, aspettate che torni indietro e disabiliti i laser per prenderlo da dietro e metterlo fuori gioco, nascondetelo vicino alla torretta. Andate a destra e vedrete un muro di ghiacchi luminoso ed un'altra guardia, neutralizzatela per finire la zona, andate verso il computer alla fine ed usatelo, ora uscite dalla zona. Occhio mentre camminate ai due lati di mine, disattivateli e poi proseguite.
Qui vedrete un grosso tronco ed un veicolo nemico, ci saranno pure tre guardie quindi per prima cosa fatele fuori. Dietro al tronco troverete un detonatore, usate l'opzione bypassa il circuito per disabilitare uno dei due detonatori, dall'altro lato troverete un computer per disabilitare il radar, usatelo per avanzare nell'obiettivo.
Ora andate verso il fuoco vicino al computer e sotto troverete uno spazio, usatelo per arrivare sullo stesso lato del veicolo nemico.

Campo di Ghiaccio

Troverete tre nemici in questa zona, anche il secondo detonatore si trovera' qui, andate verso l'alto ed usate la stessa opzione del primo per completare l'obiettivo. Vicino al detonatore ci sara' una corda che vi permettera' di arrivare alla nave, ricordate che potrete usarla solamente quando avrete fatto fuori tutte le guardie quindi fate fuori anche queste tre. La soluzione completa di Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent
Come arriverete nella nuova area andate verso il generatore li vicino, bucatelo in maniera da fargli perdere tutta l'energia. Avanzate ancora fino a trovare un posto luminoso, la guardia li vicino investighera' sul calo di corrente quindi neutralizzatela quando si avvicinera' a voi. Proseguite fino a trovare un altro generatore, fatelo fuori come il primo e poi salite sul ponte di legno ed alla fine vedrete un computer, usate l'EEV per accedervi e completare l'obiettivo.
Ora dovrete eliminare le tre guardie qui e poi ritornare all'inizione della zona, dove avete trovato il secondo detonatore ed entrare nella Nave.

Ponte Principale, Terzo Piano

Come entrerete nella nave ci saranno tre guardie sul ponte, la piu' vicina sara' semplice, dovrete solamente prenderla e metterla fuori gioco. Sul ponte in fondo ci saranno le altre guardie, usate le tubature per nascondervi e quando una delle due sara' distratta eliminatela, poi fate fuori l'altra.
Andate a destra e vedrete una porta rossa, non entrate ed invece spegnete la luce e andate nella zona buia.
Prendete le scale e scendete fino in fondo, vicino alla porta aperta ci sara' uno spazio che userete per entrare, appena vedete la guardia, interrogatela per averete le informazioni che vi permetteranno di terminare l'obiettivo, ora tornate in alto ed entrate nella nave. Sarete nel posto dove si trova la ciurma e qui troverete pure il Capitano. Per prima cosa spegnete ogni luce e poi girate l'angolo e vedrete un soldato pattugliare il corridoio, guardate in alto ed usate il tubo rosso per far fuori il soldato e poi proseguite per trovare altri due nemici.
Eliminateli e quando la zona sara' sicura potrete entrare nella stanza del Capitano. Dopo aver parlato con lui dovrete disarmare le quattro bombe nella sala macchine, avrete solamente dieci minuti per farlo ma non avrete grossi problemi. Andate nello spazio vicino al tubo rosso ed arriverete direttamente nella sala macchine, prendete le scale e qui troverete quattro bombe, tre soldati e tre telecamere. Usate per prima cosa l'OCP sulla telecamera a sinistra e poi guardate sotto per vedere i soldati.
Usate lo shocker per eliminare le guardie e poi dedicatevi alle bombe, due su questo piano, su ogni motore, una vicino alle scale e l'ultima sull'altro lato della passerella in alto. Dopo avere disabilitato la prima il Capitano resettera' il timer a tre minuti, disabilitate le altre e poi tornate indietro nel punto di prima.

Stanza delle Comunicazioni

Come tornerete nei quartieri della ciurma uscite e tornate fuori, la porta principale sara' bloccata e quindi dovrete usare la porta delle scale. Prima di aprire la porta usate gli occhiali termici per vedere un soldato vicino alla porta, usate la tecnica di sbattere la porta per eliminarlo e poi usate i tubi in alto per far fuori il soldato poco piu' avanti. Prendete le scale per arrivare in cima.
Qui troverete una torretta, disabilitatela usando la passerella e poi troverete due porte, una che da all'esterno ed una che va nella stanza delle comunicazioni, andate prima in quest'ultima. Appena entrati vedrete un soldato pattugliare la zona luminosa, usate gli occhiali termici e quando passera' il soldato lo potrete eliminare. Entrate nella stanza delle comunicazioni e vedrete altri due soldati, eliminateli e poi andate alla console ed installate il tracker. Ora prendete l'altra porta ed uscite.
Appena usciti vedrete un soldato e delle mine nell'angolo, in alto ci saranno altri due soldati, due torrette e due altri muri di mine. Sparate alle mine quando saranno vicini i soldati per liberare la zona, alla fine prendete la porta a destra della seconda torretta e poi usate l'OCP per avere la via libera, usate la porta per uscire e terminare la missione.

Missione 7 : Hotel in Kinshasa, Congo

Obiettivi :

Confermare le intenzioni dei due gruppi
Conoscere Emile nella stanza 901
Trovare l'equipaggiamento nell'ascensore principale e andare all'entrata
Uscire nel punto di estrazione
Uscire dall'hotel

Stanza degli Impiegati

Seguite il cammino fino alla fine, uscite e prendete l'ascensore. A sinistra ci saranno tre guardie e due telecamere, eliminatele e poi spegnete la corrente per spegnere anche le telecamere. Andate alla stanza 1003 che si trova al decimo piano per trovare la chiave per accedere alla suite. Andate a destra e salite le scale per arrivarci, eliminate la guardia e prendete la chiave.
Andate ora alla suite di Massoud che si trova a destra della stanza 1005 e usate la chiave per entrare. Entrate nella prima stanza ed esaminate i cassetti a destra del letto, usate l'opzione per finire l'obiettivo. Come lascerete la stanza arriveranno due soldati, spegnete le luci ed eliminateli. Nella cucina troverete un portatile, accendetelo per trovare le informazioni che servono a Lambert, uscite e andate nell'altra suite, quella di Tafkir, eliminate prima i due soldati che pattugliano la zona.

Suite di Tafkir

Entrate e andate verso la pianta per trovare una telecamera che vi mostrera' un nemico a sinistra che parla con un altro sulle scale. Quando si spegneranno le luci prendete il soldato a sinistra e portatelo nella stanza da letto, usate lo scanner ottico e poi usate l'opzione di copiare i piani per finire l'obiettivo di Emile.
Scendete le scale ed eliminate la guardia, andate in cucina ed hackerate il portatile per avere le informazioni da dare a Lambert. Emile si trova nella stanza 901, un soldato pattugliera' la zona, eliminatelo e poi quando la corrente si spegnera' andate nella stanza di Emile ed usate l'opzione per far partire una scena. Finita questa prendete l'ascensore e scendete nel salone.

Il Salone

Appena entrati scendete le scale e vedrete i due soldati ed una torretta, staranno sparando a qualcosa, uccideteli e poi andate nella prossima sala a destra, passate l'angolo e sentirete un soldato parlare alla radio, eliminatelo e proseguite nella prossima zona. Aprite la porta a destra ed eliminate i soldati in cucina, uscite e andate a destra nella sala ed entrando nella porta troverete Hisham, dopo la scena dovrete schegliere se salvare o eliminare Hisham.
Ora entrate nella stanza della piscina due soldati pattugliare la zona, fateli fuori e poi uscite. Andate a destra nella zona dei giardini per arrivare ad un grande patio, eliminate i nemici ed uscite dalla zona in fondo per arrivare al parcheggio. Qui troverete quattro macchine e due soldati, eliminateli e a seconda se avete ucciso o no Hisham mettete lui o un soldato nella macchina e fatela saltare.
Ora andate dall'altra parte dei giardini (la porta a sinistra), eliminate le guardie e poi distruggete il carro armato per finire la missione. La soluzione completa di Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent

Missione 8: Quartier General JBA Parte 2

Obiettivi :

Accedere al bunker sotterraneo
Rubare la lista di contatti a Emile
Prendere il campione di mercurio rosso
Tornare indietro

Fuori del Quartier Generale JBA

Entrate nell'edificio e scendete le scale per finire il primo obiettivo. Girate l'angolo ed eliminate la guardia epoi usate I tubi per passare il laser, alla fine ci sara' una telecamera, aspettate il nemico e poi prendetelo e nascondete il corpo.
Usate l'OCP sulla telecamera e proseguite, alla fine altre due guardie ed un'altra telecamera. Usate l'OCP sulle luci dietro la telecamera e poi proseguite nella zona oscura, entrate nella porta con il mercurio rosso.
Occhio alla guardia seduta e appena potete scendete le scale ed eliminatelo, andate nell'ufficio in alto e fate fuori l'altra guardia, cercate nei cassetti per finire l'obiettivo, poi scendete nella stanza del mercurio rosso.
Per entrar hackerate la tessera e poi infilatevi dentro, andate nella console nell'angolo e cercate il mercurio rosso. Alla fine usate i tubi di sopra per salire, arrivare fino al soffitto ed uscire nel condotto d'areazione.
Appena entrati vedrete una porta di fronte a voi, passatela ed usate l'OCP sulla telecamera per poter passare la prossima porta. Eliminate i due soldati che guardano il computer e poi uscite nel corridoio, occhio al laser, usate l'OCP per neutralizzarlo e poi entrate nella stanza di sicurezza.

Stanza di Sicurezza

Qui vedrete una mappa e delle telecamere TV, eliminate il nemico e poi uscite dalla stanza usando l'altra porta. Passate l'angolo ed usate il cavo ottico sulla prossima porta. Vedrete due guardie conversare, entrate e andate a sinistra, saltate sopra i computer ed ascoltate la conversazione, accedete il computer ed hackeratelo poi scegliete fra lasciare o togliere la copertura a Lambert. Tornate indietro nella stanza con il portatile ed usatelo in maniera da far saltare in aria tutto usando le bombe, una volta fatto tornate indietro al punto di partenza per finire la missione.

Missione 9 : New York

Obiettivi :

Uccidere BJ Sykes e Jamie
Disattivare la prima bomba
Uccidere Carson Moss
Disattivare la seconda bomba
Uccidere Emile Dufraisne
Disattivare la terza bomba

Il Tetto

Usate l'OCP sulle luci sopra le due guardie e poi eliminatele, andate all'angolo ma evitate il laser e poi passate dall'altra parte. Qui eliminate il soldato e poi andate fino alla fine del tetto, saltate ed entrate nella porta. Dopo la scena usate l'OCP sule luci e fate fuori il soldato, andate a destra e troverete una porta bloccata, usate l'opzione per sbloccarla e poi sparate al muro di mine.
Proseguite fino ad entrare in una stanza con uno spazio, usatelo per arrivare sul tetto, qui eliminate i nemici e poi andate nella porta e scendete le scale stando attenti alle mine. Entrate nella porta in fondo ed usate il grimaldello per sbloccarla, usate il cavo ottico e passate alla visuale notturna.
Ascoltate la conversazione e poi aspettate siano lontani, aprite la porta e sparate alla luce. Uccidete Jamie con il coltello e poi BJ quando verra' ad investigare, obiettivo completato. Ora disarmate la bomba e poi parlate con Enrica. Salite la scala fino alla fine e poi passate all'edificio successivo.

Secondo Edificio

Appena arrivati andate a destra e salite, salite la scala e poi ancora a destra, aprite la porta trappola e poi andate a parlare con Enrica. Dopo il dialogo uscite dall'ascensore e andate a destra ed aprite la porta, eliminate i tre soldati li e poi nascondete i corpi. Proseguite nella prossima zona. Qui troverete altri due soldati, eliminateli come volete e poi entrate nella prossima stanza, aspettate il nemico ed usate lo shocker per metterlo KO. Girate l'angolo e fate fuori il prossimo soldato, poi salite le scale.
Usate gli occhiali termici per vedere il nemico e quando vedrete il momento opportuno aprite la porta e fatelo fuori. Entrate nella stanza ed eliminate l'altro soldato alla fine, ora andate nella zona finale del livello.
Arriverete nell'ufficio principale con quattro soldati, una torretta e Moss. Usate la piattaforma per raggiungere il soffitto, alla fine vedrete i soldati, usate lo sniper per farli fuori assieme a Moss. Alla fine andate dove si trovava Moss e disattivate la bomba per finire l'obiettivo.
Uscite dalle scale ed usate la carica per far esplodere il muro, uscite dall'apertura per finire questa parte.

Conflitto finale

Qui troverete una porta con un circuito chiuso, usate i tubi per passare dall'altra parte e trovare la scatola che vi servira' per bypassare il circuito. Eliminate la guardia appena arrivata e poi passate la porta. Girate l'angolo ed usate le tubature in alto per evitare le mine, usate il grimaldello per entrare nella prossima zona. Qui eliminate i due soldati e la torretta e poi girate l'angolo.
Eliminate le persone qui e poi entrate nell ultimo edificio. Qui sparate alle mine per far fuori la guardia, andate a sinistra e passate dal soffitto alla prossima zona. In questa nuova zona vi scontrerete con Emile, il Boss finale, godetevi la scena e poi esaminate i movimenti del nemico, alla fine usate una granata per disarmare il nemico e poi finitela con il coltello.
Una volta morta usate il computer per disabilitare i laser e poi disabilitate l'ultima bomba per terminare missione e gioco.

Video della soluzione - Prima missione