Ultimate Spider-ManLa soluzione completa di Ultimate Spider-Man 

W l'uomo ragno!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

VS. VENOM

In questa prima parte del gioco, in cui dovrete combattere contro Venom, potrete fare un po' di pratica con il sistema di controllo. Combattendo contro il vostro acerrimo nemico, premete il pulsante per saltare quando dovete evitare i suoi attacchi, poi correte verso di lui e colpitelo con calci e pugni, fino alla comparsa di un raggio luminoso di colore verde in fondo al campo di battaglia. Raggiungete il laser per passare alla successiva parte del combattimento. Vi troverete così sulle strade di New York, imprigionati dalla presa di Venom. Premete alternatamente i pulsanti laterali e continuate ad attaccare il vostro nemico. Se riuscirete a schivare tutti i suoi colpi, egli non dovrebbe più avere la possibilità di prendervi. Dopo averlo battuto, vi ritroverete nuovamente per le strade di New York, questa volta durante il giorno. Seguite le varie luci verdi che compariranno sullo schermo e leggete le istruzioni a video per sapere come fare ad andare da una luce all'altra. Al ritorno a casa, Spiderman vi insegnerà a volare con l'aiuto delle ragnatele. Leggete le istruzioni a video e fate un po' di pratica, poi seguite le luci verdi finchè non avete raggiunto un capannone, dove finalmente potrete mettervi la celebre tuta. Seguite le altre luci che compariranno, ovviamente in volo, e raggiungete un altro combattimento, questa volta contro un personaggio chiamato Herman. Premete il pulsante per lanciare la ragnatela e mirate verso il nemico per sottometterlo, poi seguitelo mentre sta rotolando in giro per terminare rapidamente la lotta. Quando lo avrete sistemato, ve la dovrete vedere con un gruppo di teppisti intenti a molestare una donna in un vicolo. Usate la ragnatela per bloccare i criminali, poi avvicinatevi e premete il pulsante per lanciare la ragnatela per eliminarli definitivamente. Se non riuscirete ad avvolgere un nemico con la ragnatela, questo tornerà a darvi fastidio, per cui cercate di liberarvene il più velocemente possibile. Sistemateli tutti e poi avvicinatevi alla donna che avete salvato per spaventarla. Dopodichè, vi ritroverete su uno dei tetti della città di New York.

FIRST RACE AND WOLVERINE

Seguite la luce per partecipare ad una gara contro uno dei membri dei Fantastici 4. Seguite la freccia che compare in cima allo schermo per raggiungere i vari checkpoint della gara, che non sono altro che grosse sfere di colore rosso, che dovrete attraversare per poter avanzare ed arrivare al traguardo. La Torcia Umana è piuttosto veloce, ma se sfrutterete le vostre abilità di volo con le ragnatele non dovrebbe essere un problema batterlo. Cercate di guadagnare metri preziosi una volta a mezz'aria ed usate la "zip line", premendo entrambi i pulsanti laterali, per correggere la vostra direzione. L'ultimo checkpoint vi riporterà dove eravate partiti. Dopo aver sconfitto la Torcia Umana, sbloccherete le Easy Trick Races e guadagnerete un upgrade Swing Speed di livello due. Dopo la vittoria, sullo schermo compariranno una serie di messaggi relativi agli obiettivi che dovrete completare, necessari per terminare i livelli e far avanzare la storia. Per ora, dovrete completare almeno un City Event e trovare un Token. Per completare un City Event, vagate per la città finchè sul vostro radar non comparirà un puntino rosso. Ci sono vari tipi di City Event, ma sono tutti abbastanza facili, quindi non dovrebbero esserci problemi a portarli a termine. Dopo aver completato almeno un City Event, dovrete andare alla ricerca di un Token. Questi oggetti si trovano quasi sempre sui tetti, per cui, anche in questo caso, non farete molta fatica ad individuarli. Dopo aver recuperato il Token, dirigetevi verso il segno verde che compare sulla mappa. Attraversate il ponte per raggiungere la luce, far partire una sequenza di intermezzo, e prendere così il controllo di Venom.
Abituatevi un po' con i comandi del cattivo, che sono diversi da quelli di Spiderman, quindi seguite le luci verdi per raggiungere il successivo story point. A questo punto, dovrete distruggere vari nemici. Nei panni di Venom, quando volete recuperare energia, avvicinatevi ad un nemico o un civile e premete il pulsante apposito per risucchiargliela, ucciderlo e sentirvi meglio. Continuate a seguire le luci finchè non raggiungete una motocicletta, poi prendetela e lanciatela addosso all'edificio più vicino. Andate avanti e preparatevi a combattere contro un inaspettato nemico, Wolverine, alquanto veloce e parecchio difficile da colpire con gli attacchi normali. Cercate di prenderlo con i tentacoli quando vi sta per saltare addosso e lanciatelo in aria. Se doveste perdere energia, avvicinatevi ai vari avventori del bar e privateli della loro linfa vitale. Se volete indebolire parecchio Wolvie, prendete la moto e gettategliela addosso. Quando la sua energia sarà giunta all'incirca a metà, l'X-Men si lancerà addosso a voi, aggrappandosi con i suoi artigli. Premete alternatamente (ed anche velocemente) i due pulsanti laterali per liberarvi e riuscire ad usare i vostri tentacoli per colpirlo e farlo volare via. L'ultima parte del combattimento si svolgerà in un edificio con un soffitto abbastanza alto. Saltate per non essere presi e continuate a pestarlo con i tentacoli. Non dovreste metterci molto a sconfiggerlo. La soluzione completa di Ultimate Spider-Man

CITY GOALS AND RHINO

Completate tutti gli obiettivi mostrati nella relativa schermata, poi recuperate i Token richiesti. Seguite poi i vari navpoint di colore viola sul vostro radar per completare una gara e vincere una medaglia. Dopo aver completato gli obiettivi, seguite i segni verdi sul radar per raggiungere la parte successiva del gioco. Vi saranno illustrati i Combat Tour, una serie di scontri con nemici di vario genere in cui dovrete utilizzare le vostre abilità di combattimento. Seguite le frecce sullo schermo per procedere verso i gruppi di nemici, che dovrete picchiare senza pietà. Mandateli al tappeto, poi rendeteli inermi avvolgendoli nella ragnatela. Dopo aver sistemato un singolo gruppo di nemici, attendete qualche istante e prendete il power-up energetico che cadrà dal cielo, recuperate l'energia persa, quindi seguite la freccia che vi porterà al successivo scontro con i cattivi. Quando li avrete sconfitti tutti, potrete leggere una nuova lista di obiettivi da completare. Portateli a termine, poi date un'occhiata alla mappa per raggiungere la parte successiva del gioco. Dovrete salvare un gruppo di civili in pericolo, a causa di un attacco nel bel mezzo della città. Raggiungete in volo la prima luce verde per trovare un civile intrappolato da diverse scariche elettriche. Prendetelo per salvarlo, poi procedete nella direzione della freccia, verso l'ambulanza in cui lo dovrete lasciare. Seguite quindi nuovamente la freccia, che vi porterà dal cittadino successivo, un negoziante intrappolato all'interno del suo negozio. Avvicinatevi al lato destro di una delle TV che lo bloccano, premete il pulsante per prendere gli oggetti ed interagire con la TV, poi premete alternatamente i due pulsanti laterali per portare la freccia nella parte verde dell'indicatore. A questo punto, comparirà un nuovo indicatore; portate anche qui la freccia nella zona verde per salvare l'uomo. Andatevene dal negozio e seguite la freccia che vi porterà all'obiettivo successivo. Picchiate i teppisti in zona, poi procedete nella direzione della freccia. C'è un altro civile bloccato sotto un'automobile. Avvicinatevi al mezzo, alzatelo come avete fatto con la TV, prendete l'uomo e portatelo all'ambulanza più vicina, quella indicata dalla freccia. Spostate anche l'altra auto presente in zona, quella davanti all'entrata della metropolitana, poi preparatevi a vedervela con Rhino.
Seguitelo per la città finchè non partirà una sequenza animata, che vi mostrerà l'ennesimo civile in pericolo. Procedete nella direzione della freccia e salite in cima al muro per raggiungere l'uomo, salvarlo, e portarlo all'ambulanza più vicina. Continuate l'inseguimento di Rhino, fermandovi quando vedete un gruppo di teppisti intento a combattere contro la polizia. Bloccateli con la ragnatela, poi raggiungete Rhino nel vicino cantiere. Saltate alle spalle del nemico mentre sta prendendo la grossa cisterna d'acqua e cominciate a colpirlo. Quando la cisterna sarà a terra, scendete giù e gettatevi nel pozzo di cemento dietro di voi. Fate avvicinare il nemico e, quando il personaggio si metterà a pestare a terra, saltate verso il demolitore di fronte a voi, premete il pulsante relativo alla presa, in modo da mandarlo via dal cantiere. Poi inseguitelo nuovamente fino a che non siete giunti in un piccolo parcheggio, situato tra due edifici. A questo punto potrete combattere con Rhino direttamente, ma ricordate che il suo unico punto debole è la schiena, il che significa che dovrete attendere qualche istante prima di attaccarlo. La fuoriuscita di scintille indica che non potete fargli nulla; quando queste spariranno, comparirà sulla destra una piccola finestrella, che vi mostrerà cosa c'è all'interno di Rhino. A questo punto, aggrappatevi a lui usando il pulsante relativo alla presa, ed attaccatelo ripetutamente per sbatterlo a terra. Staccatevi non appena egli si rialza, per non rischiare di finire voi stessi a terra. Quando le parti elettroniche del personaggio ricominceranno a fare scintille, cominciate a correre in giro, sfruttando le vostre capacità aeree, per evitare i suoi attacchi. Aggrappatevi e colpitelo nuovamente alla sparizione delle scintille e procedete con questa tattica fino a che non l'avrete eliminato definitivamente. La soluzione completa di Ultimate Spider-Man

LIFE AS VENOM, LIFE AGAINST VENOM

Completate gli obiettivi che compariranno nella relativa schermata, poi seguite le frecce verdi, che vi porteranno dritti nel centro di Manhattan. Una volta arrivati a destinazione, partirà una sequenza animata, al termine delle quale vestirete nuovamente i panni di Venom. Non avrete nulla di complicato da fare, perchè dovrete semplicemente attaccare e colpire i vostri nemici. Seguite la freccia sullo schermo per raggiungere i vari gruppetti, ed usate il vostro tentacolo per fargli capire chi è che comanda. Dopo aver sconfitto la prima combriccola di nemici, seguite la freccia per raggiungere la successiva. Qui potrete prendere le loro Humvee con il tentacolo per gettarle loro addosso ed uccidere più nemici in un colpo solo. Subire dei danni, in quest'area, è inevitabile, per cui attendete di averla ripulita, poi andate in giro alla ricerca di civili e risucchiatene la linfa vitale per riprendervi. Procedete per le strade della città e sbarazzatevi di tutti i nemici rimasti per concludere la missione e riprendere il controllo del protagonista. Portate a termine l'elenco di obiettivi che vi sarà mostrato, poi seguite le frecce per raggiungere Venom e sfidarlo in combattimento. Diversamente dal primo scontro, i vostri sensi, questa volta, funzioneranno. Purtroppo, però, non potrete stare nelle vicinanze della vostra nemesi per molto tempo. Lanciatevi addosso a lui con rapidità, usando attacchi aerei per infliggere quanti più danni possibili. Dopo averlo colpito un paio di volte, scappate e schivate i suoi attacchi, e riprendete a colpirlo nel momento in cui cesserà di inseguirvi. Il combattimento ravvicinato va evitato a causa del funzionamento dei propri sensi, che tendono molto spesso a prendere il sopravvento quando ci si avvicina al nemico, bloccandovi ed impedendovi di colpire. Gli attacchi aerei sono il modo migliore per finire Venom e terminare la missione.

CHASING ELECTRO

Anche qui avrete una serie di obiettivi da completare prima di poter andare avanti nel gioco. Quando li avrete portati a termine, dirigetevi a casa di Zia May seguendo le frecce. Una volta arrivati, guardate la sequenza di intermezzo e poi completate gli altri obiettivi che vi saranno mostrati. Dopo aver fatto ciò, seguite le frecce e raggiungete il centro di Manhattan. Tornerete così a controllare Venom, intento ad inseguire Ultimate Electro per le strade della città. Per riuscire a tenere il suo passo, dovrete usare il super salto, oltre a correggere continuamente la direzione della telecamera, che deve sempre essere puntata verso il nemico. Aiutatevi con la freccia in alto allo schermo per sapere dove andare e non fatelo allontanare troppo se non volete che la missione termini prima del previsto. Cercate di stare vicini ad Electro, anche se non troppo. Questo perchè il nemico lancia spesso scariche elettriche e non è il caso di diventare i bersagli di una di esse. Il personaggio poi, nella sua corsa, a volte si ferma e riempie la strada di scariche elettriche. Se vi troverete nel loro raggio d'azione, sarete respinti e risulterà molto più difficile stare al passo con lui. Quando vi troverete nei pressi di un grattacielo, usate il super salto ed iul pulsante relativo alla presa per aggrapparvi all'edificio, poi nuovamente il super salto per salire, e così via finchè non sarete tornati giù per le strade ad inseguirlo. Al termine della corsa, dopo una sequenza animata, potrete finalmente combattere contro Electro. La prima parte del combattimento non sarà difficile, siccome vi basterà colpirlo ripetutamente con i vostri tentacoli e schivare le sue scariche elettriche. Quando la sua energia sarà scesa a metà, lo vedrete fuggire via ed usare l'elettricità di un vicino lampione per aumentare i suoi poteri. Da questo momento in poi, dovrete sudare un po' di più per batterlo, visto che il nemico sarà molto più aggressivo e, soprattutto, mobile. Questo vi costringerà a muovervi in continuazione, sia per colpirlo che per schivare i suoi attacchi, cosa che diventerà abbastanza difficile in caso vi fermiate per risucchiare la linfa vitale dai passanti. L'unico modo che avrete per colpirlo è quello di farlo scendere a terra. Per fare ciò, premete due volte il pulsante relativo alla presa vicino ad una qualunque automobile per far sì che Venom la prenda e la lanci addosso ad Electro, facendolo precipitare. Il nemico perderà così il suo scudo blu, e ciò vi permetterà di correre verso di lui ed attaccarlo ripetutamente con i tentacoli. Quando la sua energia si sarà quasi completamente esaurita, Electro comincerà ad usare i cartelloni per ricaricarsi. Distruggeteli tutti o almeno quelli più grossi, prima di aver ridotto significativamente la sua energia, o altrimenti sarete praticamente costretti a ricominciare il combattimento da capo. Dopo averlo eliminato, tornerete a controllare Spiderman. Completate tutti gli obiettivi, poi seguite la freccia verde per giungere sul tetto di un edificio del Queens e far partire così la consueta sequenza di intermezzo. Al termine, dovrete cominciare ad inseguire Beetle, un nuovo nemico. Quasi immediatamente raggiungerete una galleria, all'interno della quale la vostra nemesi comincerà a dare problemi ai cittadini. Sospendete momentaneamente la caccia e salvate le persone, lanciandovi verso di loro ed usando il pulsante relativo alla presa per portarli via e non vederli morire davanti ai vostri occhi.
Quando sarete arrivati in fondo al tunnel, Beetle vi lancerà addosso un grosso scudo, che dovrete superare eseguendo una combo ragnatela-doppio salto. Dopo aver saltato l'ostacolo, partirà un'altra sequenza animata, al termine della quale dovrete seguire la freccia che punta verso un'apertura nel lato di un vicino edificio. Prendete il civile all'interno, tra i detriti ed il fuoco poi, prima di proseguire con la caccia, portatelo all'ambulanza più vicina per salvarlo. Schivate tutti gli attacchi di Beetle, che saranno sempre più violenti ed aggressivi, tenendo d'occhio il lato destro dello schermo per sapere ciò che il nemico si sta apprestando a lanciarvi addosso. Salvate i poveri cittadini imprigionati dentro le automobili colpite da Beetle e poi ricominciate ad inseguirlo. Non scendete troppo in basso, restate abbastanza in alto, in modo da arrivare facilmente in cima ad un edificio piuttosto alto, dove potrete finalmente combattere contro di lui testa a testa. L'edificio ha un tetto a due piani, e quello più in basso è sicuramente il più indicato per il combattimento, siccome vi consente di avere maggiore protezione e non essere troppo esposti ai suoi attacchi. Restate pure lì sotto, tanto verrà lui a cercarvi. Quando vi si avvicina, saltate e schivate i suoi attacchi, cercando di metterlo all'angolo. Se riuscirete a non dargli possibilità di movimento, potrete colpirlo senza pietà. Se doveste uscire da lì sotto, continuate pure con questa tattica e cercate di non cadere dall'edificio. Fate anche molta attenzione al suo attacco più devastante, un'onda rossa di notevole potenza. Se lo vedete caricare, scappate via e tornate indietro solo quando l'effetto si sarà esaurito. Procedete così finchè non riuscirete ad eliminarlo, terminando così la missione. La soluzione completa di Ultimate Spider-Man

VENOM VS. SABLE, SPIDER-MAN VS. GREEN GOBLIN

Completate un altro gruppo di obiettivi e poi seguite la freccia per far partire una nuova sequenza di intermezzo, al termine della quale vi ritroverete per le strade di New York, faccia a faccia con Sable. Inizialmente non sarà eccessivamente difficile privarla dell'energia. Cercate di essere sempre all'attacco, mai sulla difensiva, e colpitela ripetutamente, in modo da non lasciarle prendere fiato. Se tenta di allontanarsi, usate i tentacoli per riportarla a distanza ravvicinata oppure per lanciarle addosso qualcuna delle auto che si trovano in giro. Dopo un po', Sable chiamerà dei rinforzi, per cercare di complicarvi la vita. Dovrete andare in giro per la città per scontrarvi con loro ed ucciderli, facendo sempre molta attenzione a non farvi circondare. Viaggiate da tetto a tetto, seguendo le frecce che compariranno in alto allo schermo e vi dirigeranno verso i vari luoghi di combattimento. Ad un certo punto, gli scagnozzi saranno supportati da un elicottero. Usate i tentacoli per lanciare auto addosso al mezzo volante e farlo precipitare, senza dimenticarvi degli uomini "a piedi", che vanno uccisi per far comparire la freccia successiva. Sfruttate poi i civili, risucchiando la loro linfa vitale per ricaricarvi. Procedete con questa strategia finchè non sarete inseguiti dal grosso elicottero di Sable. Evitate di essere colpiti dai missili lanciati dal velivolo, uccidendo nel frattempo i vari scagnozzi, e procedete verso la galleria che si trova nel Queens, dove questo inseguimento finirà, consentendovi di passare alla parte successiva della missione. A questo punto, riprenderete il controllo di Spiderman. Portate a termine gli obiettivi, poi seguite le frecce per raggiungere la destinazione successiva, e vedervela così finalmente con il Green Goblin. Inseguitelo per le strade della città, restandogli non troppo vicini, ma nemmeno troppo lontani, quanto basta per non farvelo scappare e poter evitare, nel frattempo, le sue palle di fuoco. L'inseguimento sarà interrotto da una sequenza di intermezzo, al termine della quale dovrete salvare dei civili in pericolo. Il Goblin farà cadere sopra le loro teste dei cartelloni pubblicitari, che voi dovrete sollevare come avevate fatto con le TV in una delle missioni precedenti, premendo alternatamente i pulsanti laterali. Portate in salvo i tre civili, guardatevi la sequenza animata e tornate alla caccia del Green Goblin.
Batterlo non sarà facile, perchè il nemico ha uno scudo che lo rende invincibile, cosa che vi impedisce di attaccarlo quando questa protezione è attiva. In questi casi, non dovrete mai fermarvi, schivando le palle di fuoco che vi lancerà facendo dei salti nel momento in cui i vostri sensi ve lo suggeriscono. Dopo che il Goblin avrà lanciato due palle infuocate consecutivamente, il suo scudo si disattiverà e voi potrete attaccarlo. A questo punto, correte rapidamente verso di lui, e colpitelo senza pietà, magari facendolo cadere a terra per pestarlo ancora più spietatamente. Seguite questa tattica finchè la sua energia non si sarà dimezzata, cosa che farà partire una sequenza di intermezzo, al termine della quale il combattimento si sposterà altrove. La strategia da seguire, anche qui, è sempre la stessa: schivare i suoi attacchi, quando i vostri sensi ve lo suggeriscono, e colpirlo appena possibile, ossia dopo il suo attacco finale, costituito da un enorme anello di fuoco, che egli causerà dopo un notevole salto verso l'alto con successiva discesa a terra ad altissima velocità. Dopo l'attacco, saltate in mezzo alle fiamme e dirigetevi verso di lui. Cercate di stare lontani il più possibile dal fuoco, non fatevi sorprendere dai suoi colpi, e picchiatelo a raffica. Dopo un po', riuscirete a sconfiggerlo e terminare finalmente la missione.

VENOM VS. BEETLE

Portate a termine gli obiettivi, poi seguite le frecce per far partire una sequenza che vi mostrerà in che situazione si trova Venom. Dovrete nuovamente inseguire Beetle per le strade di New York. Anche in questo caso, seguite le frecce per raggiungere il luogo del combattimento. Dopo la consueta sequenza animata, vi troverete in un capannone, faccia a faccia col nemico. Si tratta di un'area non proprio adatta a combattere per Venom, visto che la presenza del tetto basso renderà molto meno efficaci i vostri salti, senza contare che l'ampio spazio vi farà diventare dei facili bersagli per i proiettili di Beetle. Nella prima parte del combattimento dovrete correre per l'area lanciando casse e carrelli elevatori addosso a Beetle, saltando per schivare i suoi attacchi e tenendo sempre un occhio sulla parte esterna dell'arena, per evitare di farlo scappare via. Quando il nemico vi intrappolerà al centro del capannone, fate molta attenzione alle buche che si apriranno per terra, dalle quali fuoriusciranno dei laser in grado di privarvi molto velocemente dell'energia. Cercate quindi di restare ai bordi dell'arena, il più lontani possibile dalle buche. Quando vedete che Beetle si trova in un angolo, usate il super salto per volare verso di lui e non farvi colpire dai suoi laser. Cominciate ad attaccarlo con i tentacoli già quando siete in volo, in modo da spaventarlo, poi atterrate dietro di lui e colpite. Se poi vedete un'aura rossa attorno a Beetle, scappate via il più velocemente possibile. La scarica elettrica circolare che emetterà potrebbe provocarvi parecchi danni, per cui allontanatevi ed attendete che gli effetti della corrente si siano esauriti. Continuate ad attaccarlo seguendo questa strategia ed avrete ragione di lui in pochissimo tempo. La soluzione completa di Ultimate Spider-Man

PETER PARKER VS. SABLE, SPIDER-MAN VS. VENOM PART TWO

Seguite la freccia per raggiungere il luogo del combattimento. Dopo una serie di sequenze animate scoprirete di dovervi scontrare con Sable, però senza poter utilizzare le ragnatele. Dovrete quindi sconfiggerla sfruttando la vostra agilità, saltando da un punto all'altro senza farvi colpire. All'inizio del combattimento ve la dovrete vedere con gli scagnozzi di Sable, che potrete eliminare semplicemente usando dei calci volanti. Cercate di usare varie combo per infliggere danni a Sable e, dopo esservi sbarazzati dei suoi uomini, rivolgete la vostra attenzione solo ed esclusivamente a lei. Fate attenzione a non avvicinarvi troppo ai bordi del ponte perchè senza ragnatele rischiate di cadere e morire, per cui cercate di far svolgere il combattimento al centro della struttura. All'arrivo degli altri scagnozzi di Sable tornate ad utilizzare i calci volanti per colpirli, cercando di fare del male anche alla cattiva nel frattempo. Quando la sua energia scenderà al 25%, sul ponte si verificherà un incidente, che vi costringerà ad unire le forze per salvare i civili che stanno rischiando la vita. Tirate su la macchina che sta per cadere dalla parte destra del ponte, premendo alternatamente i pulsanti laterali per far salire l'indicatore. Quando la barra sarà giunta sul verde, restate lì fermi in attesa che Sable liberi l'occupante dalla sua prigione metallica. Salvate anche la seconda persona all'interno, poi sollevate un altro paio di macchine, poi raggiungete i civili che sono riusciti ad arrivare in cima al ponte, e portateli giù per salvarli. Quando saranno tutti a terra partirà una sequenza di intermezzo, al termine della quale dovrete vedervela nuovamente con Venom, contro il quale potrete fortunatamente usare le vostre ragnatele. L'inseguimento non sarà difficile. Gli unici problemi li potrete riscontrare quando dovrete scavalcare gli edifici più alti. In questi casi dovrete lanciare la ragnatela contro di essi, poi effettuare un salto doppio per salire. Ripetete questa procedura anche per arrivare in cima all'edificio e combattere faccia a faccia contro il nemico. Colpitelo ripetutamente usando dei calci volanti, ovviamente dopo che avrà eseguito il suo attacco. Per evitare di essere colpiti, correte attorno a Venom, che userà i suoi tentacoli per prendervi, ed attaccatelo quando si fermerà. Schivate anche le auto che vi lancerà ed evitate che Sable sia presa in mezza al combattimento. La missione terminerà anzi tempo se la ex-cattiva morirà.

THE FINAL BATTLES

Guardatevi la sequenza animata poi, nei panni di Venom, preparatevi a vedervela contro Carnage, nemico piccolo e veloce, ma che non dovrebbe essere un problema sconfiggere rimanendo sempre all'attacco. Tenetelo lontano da voi usando i tentacoli, e cercate di colpirlo tutte le volte che tenterà di saltarvi addosso. Se sarete lesti, non avrete problemi a spegnere quasi tutti i suoi attacchi, a parte uno, piuttosto potente. Quando lo vedete arretrare per caricarlo, allontanatevi il più possibile, ed attendete che il nemico abbia scaricato i suoi tentacoli. Quando l'effetto si sarà esaurito, tornate a colpirlo come prima. Se Carnage dovesse scappare dalla porta vicina, avvicinatevi al passaggio e premete il pulsante relativo alla presa per distruggere la porta ed aprirla, entrando nella stanza. Se il nemico non dovesse essere tra le quattro mura, passate alla stanza successiva, e poi colpitelo senza pietà con i tentacoli. Cercate di eliminare nel frattempo anche le guardie presenti nella zona, che vi spareranno nel tentativo di farvi del male. Quando lo avrete privato di quasi tutta l'energia, comincerà la parte finale del combattimento, in un laboratorio. Entrate spaccando la porta, come avete fatto prima, ed impedite a Carnage di recuperare energia, poi continuate ad attaccarlo finchè non lo avrete eliminato. Dopo averlo sconfitto tornerete a vestire i panni di Spider-Man, per l'ultimo combattimento contro Venom. Il nemico tenterà di far precipitare un elicottero. Mentre è intento a colpire il velivolo, attaccatelo alle spalle, poi arretrate al centro dell'arena. Saltate da una parte all'altra della zona per disorientarlo e correte in cerchio attorno a lui per schivare tutti i suoi attacchi e rimanere a distanza utile per attaccarlo quando si ferma. La tattica da seguire è la stessa di prima: Venom va attaccato nei momenti in cui si ferma. Colpitelo senza pietà finchè la sua energia non ha raggiunto il 25%. Quando la sua linfa vitale sarà quasi terminata, Venom tornerà ad occuparsi dell'elicottero. Nel frattempo, l'incendio che aveva colpito una sola parte dell'edificio si propagherà anche all'altra, costringendovi a stare sempre più attenti. Superate le fiamme usando salti e ragnatele, poi correte alle spalle di Venom e prendetelo a calci. Il nemico si girerà e tenterà di colpirvi. Schivate i suoi tentativi e poi contrattaccate. Il gioco terminerà quando lo avrete definitivamente sconfitto.

Video della soluzione - Prima parte

TI POTREBBE INTERESSARE