La soluzione completa di Viewtiful Joe: Double Trouble  0

EPISODIO 1: VIEWTIFUL JOE BEGINS

Portate a termine il tutorial, poi sbarazzatevi di due nemici. Nella scena successiva, fatene fuori altri tre, prendete il biglietto ed avanzate nella parte destra della schermata per entrare nella cancellata. Eliminate subito altri nemici, affrontate la seconda metà del tutorial, poi raccogliete tutte e 14 le V-Tape presenti in questa parte dell'episodio e sbarazzatevi del resto dei cattivi. Una volta fatto piazza pulita di cassette e nemici, entrate nel teatro al centro dello schermo. A questo punto, vi basterà procedere in fondo alla schermata, attraversando la zona sconfiggendo i nemici e raccogliendo le cassette presenti, che porteranno il totale delle V-Tape recuperate a 36. Nelle due parti della scena successiva, non troverete cassette, ma solamente nemici, quattro nella prima e sei nella seconda. Dopo aver superato la scena, saltate in mezzo al traffico, usando la moviola se necessario, poi raggiungete le piattaforme più in alto, non prima però di aver recuperato tutte e 14 le V-Tape presenti. Sconfiggete sei nemici nella scena successiva ed altrettanti nella seguente, raccogliendo anche tutte le cassette, poi distruggete il grosso interruttore in alto a destra, pigliate le V-Tape ed entrate nella porta. Fate fuori il nemico, annotate la sequenza di numeri in uscita dal macchinario, poi andate nella parte in alto a destra della stanza, usate la moviola, poi colpite la macchina per inserire i numeri mostrati nella password. Dopo aver ricevuto il nuovo potere VFX, portate a termine il tutorial, poi usate lo SPLIT per rimuovere la scatola, dopodichè entrate nella porta. Sbarazzatevi dei quattro nemici, eseguite lo SPLIT per spegnere il fuoco, poi distruggete il grosso scatolone rosa per recuperare punti extra e saltate oltre il muro. Fate fuori altri sei nemici, aprite l'idrante, usate lo SPLIT per spegnere le fiamme, poi risalite sulle piattaforme più in alto, raccogliendo tutte le V-Tape che trovate sul percorso. Spegnete ancora le fiamme con lo SPLIT, poi andate a destra e sconfiggete l'unico nemico presente, entrando infine nella porta. Sbarazzatevi di otto cattivi, poi spostate l'aspirapolvere con lo SPLIT per risucchiare i detriti, prendete la chiave ed andate ancora a destra. Nella scena successiva, tirate via la batteria usando lo SPLIT, poi entrate nella porta, eliminate sei nemici e salite sulla piattaforma più alta, approfittando ancora una volta del vostro potere speciale per fare a pezzi il contenitore del veleno. Dopodichè, saltateci sopra, andate a destra, sbarazzatevi di sei nemici, procedete ancora nella direzione di prima, poi usate lo SPLIT per spostare il muro che vi impedisce di raggiungere il barile di dinamite. Attivate la moviola, poi date un pugno al barile in modo che colpisca il muro e lo faccia crollare.

Andate avanti, fatevi spazio con lo SPLIT, schivate il treno in arrivo, poi raggiungete l'altalena ed andate a destra. Una volta giunti alla bandiera, aprite la porta ed entrate, posizionandovi poi tra la trappola ed il barile. Usate lo SPLIT per spostare la trappola sul barile, poi attivate la moviola e tirate un pugno contro quest'ultimo per distruggere la trappola. Sbarazzatevi di sei nemici, poi passate alla scena successiva, in cui dovrete sconfiggere Battleroid. Usate il V-DODGE per schivare i suoi proiettili e state attenti ai colpi che vi tirerà quando gli sarete molto vicini. Dopo averlo eliminato, pensate agli altri cinque nemici che tenteranno di farvi la pelle, prendete tutte le V-Tape disponibili in zona, ma non distruggete il bus. Fate fuori un altro paio di nemici, poi colpite le batterie in modo da spostarle nel mezzo della stanza. Usate lo SPLIT per aprire gli zoccoli, poi attivate la moviola per prenderle a pugni e metterle al loro posto. Dopo aver ricevuto un nuovo potere, lo SLIDE, portate a termine il relativo tutorial, dopodichè sconfiggete il nemico nella scena successiva, annotatevi la password, poi andate nella parte in alto a destra della stanza, usate lo SLIDE e premete i numeri sul pannello di controllo nell'ordine corretto. Entrate quindi nella porta che si è appena aperta, usate lo SLIDE per portare la centralina nello schermo inferiore, poi muovete il magnete per fare in modo che tiri su l'automobile. Dopodichè, spostatelo di nuovo e mettetelo sopra al buco per terra, fatelo scendere, poi usate lo SLIDE per separare auto e magnete. Prendete la chiave all'interno della macchina distrutta, poi andate a destra e sbarazzatevi dei sei nemici. Dopodichè, saltate sull'altalena e, successivamente, sulla piattaforma in alto a sinistra. Con lo SLIDE portate l'interruttore sul touch screen, premetelo, quindi usate lo SPLIT per attraversare il generatore. A questo punto ve la dovrete vedere con il primo boss, Gadget Cop. Usate il V-Dodge per schivare le serie di tre proiettili ed i razzi che lancerà, mentre il semplice movimento continuo è sufficiente per non essere colpiti dai suoi calci diagonali. Quando lo vedere fermarsi e tirare su il suo torso, usate lo SLIDE poco prima che lanci i razzi, avvicinatevi a lui e colpitelo per stordirlo. Usate lo SPLIT per aprire il tubo d'acqua sullo sfondo e mandarlo in corto circuito per qualche istante. Sfruttate questi brevi momenti per fargli del male e, di conseguenza, batterlo, passando così finalmente al secondo episodio.

EPISODIO 2: NIGHTMARE IN X'MAS

Sbarazzatevi di sei nemici, usate lo SCRATCH per tirare giù il nemico con i palloncini, poi con lo SPLIT spingete giù la statua dal pilastro, saltate oltre ed usate lo SLIDE per premere il pulsante. Saltate poi da pilastro a pilastro quando gli spuntoni sono ancora nascosti, raggiungete la bandiera e passate alla scena successiva. Con lo SPLIT premete il pulsante rosso con la statua, poi saltate sul candeliere e procedete nella parte in alto a sinistra della stanza. Usate lo SLIDE per tirare giù la leva e sbarazzarvi dei pipistrelli, poi entrate nella porta che si trova nella parte destra della stanza. Eliminate altri quattro nemici, fate attenzione ai cani, poi continuate ad andare a destra, fermandovi solo in seguito al crollo del soffitto (non potrete più avanzare). Tornate indietro, nella zona con i due dipinti, usate lo SPLIT per combinare i due ingranaggi, poi con lo SLIDE fate ruotare il risultato, tirate via i detriti ed entrate nella porta. Usate lo SLIDE per premere il pulsante, poi salite assieme al pavimento, restando lontani dal candeliere e sbarazzandovi degli otto nemici che vi attaccheranno. Eliminate altri cinque cattivi, poi fate fuori il nemico nella scena successiva, annotate il numero ed usate lo SLIDE per far scendere il relativo macchinario ed inserire la password. Una volta che i candelieri saranno scesi, saltate da uno all'altro per raggiungere la bandiera nella parte in alto a sinistra della stanza. Sbarazzatevi di quattro nemici, poi usate lo SCRATCH per tirare via il masso, salite le scale e continuate ad utilizzare il potere per non essere colpiti dai sassi. Una volta giunti alla bandiera, eliminate altri cinque cattivi, poi non appena siete arrivati nella scena delle statue, cominciate a distruggere quella a destra. Aprite il soffitto con lo SCRATCH, salite in cima, poi riutilizzate il potere per trovare la seconda. Scendete di un piano, saltate sullo scatolone rosa e poi andate a sinistra. Salite da una sporgenza all'altra, usate lo SCRATCH per aprire il pavimento ed il soffitto, fate a pezzi le due statue rimaste, poi avanzate nella scena successiva. Sbarazzatevi di due cani, usate lo SPLIT per entrare nella stanza al centro dello schermo, tirate giù la leva con lo SLIDE, poi uscite dalla stanza con lo SPLIT. Prendete la scatola rosa sulla destra, poi salite in cima, usando lo SCRATCH per tirare giù il trasmettitore. Raggiungete la bandiera sulla destra, usate lo SLIDE per infrangere l'entrata di vetro, poi sbarazzatevi dei due gruppi di nemici, sei nel primo e solo un paio nel secondo. Usate lo SPLIT per spezzare il tubo dell'acqua e spegnete il fuoco, poi fate fuori sei nemici, passando così alla scena successiva, in cui ne dovrete eliminare tre per recuperare una chiave.

. Entrate nella porta, usate lo SLIDE per premere il pulsante, poi con lo SPLIT avanzate verso destra temporeggiando i vostri movimenti in base alla posizione dei raggi laser e della motosega, usando la moviola se necessario. Entrate nella porta in fondo, fate fuori cinque nemici, poi avanzate oltre i pistoni e scendete giù. Con lo SCRATCH sincronizzatevi al passaggio dei rulli, poi andate di moviola per oltrepassarli e raggiungere la bandiera più in basso. Usate lo SLIDE per premere il pulsante che fermerà la ruota, poi entrateci con la moviola e ripetete la stessa procedura per le altre due rimaste, in modo da uscire da questa scena. Saltate quindi sull'altalena, usate lo SCRATCH per far cadere il grosso ingranaggio, spingetelo verso destra e poi saltate a sinistra in modo da raggiungere la parte superiore della stanza. Rompete il tubo di vetro con lo SLIDE, prendete la chiave, poi tornate indietro, spingete l'ingranaggio verso sinistra e procedete verso la parte destra della stanza, dove si trova la porta in cui dovrete entrare. Usate lo SPLIT per creare una bomba, muovetela verso il bersaglio, poi con lo SPLIT portate il bersaglio sopra l'esplosivo e date un pugno alla bomba per farla volare via. Ripetete la procedura un'altra volta, poi raggiungete il ponte per scontrarvi con un altro Battleroid, che vi sparerà mentre è in volo. Usate lo SPLIT per poter colpire la bomba e danneggiare il robot. Dopo averlo sconfitto, avanzate dall'altra parte del ponte, poi andate di SPLIT, al piano superiore, per recuperare le V-Tape che si trovano all'ingresso. Ruotate l'ingranaggio sulla destra per far scendere il covone di paglia, poi spostatelo sulla piattaforma più alta a sinista, per andare successivamente verso destra. Prendete la scatola rosa aiutandovi con lo SPLIT, poi usate lo SLIDE per colpire lo squalo e tenerlo il più lontano possibile da Jasmine. Sbarazzatevi di altri cinque nemici per prendere una chiave, poi aprite la porta, entrate, eliminate prima sei cattivi, poi altri due, quindi suonate l'organo come mostrato sullo schermo principale. A questo punto ve la dovrete vedere con Killer Hands, boss dotato di numerosi attacchi. Nonostante ciò, il personaggio sarà piuttosto facile da battere, siccome vi basterà schivare i suoi attacchi, poi avvicinarvi a lui e colpirlo. Non appena vedete l'indicazione relativa allo SLIDE, poi, avvicinatevi, usate il potere e colpitelo per stordirlo. La sua sconfitta vi permetterà di passare al terzo episodio.

EPISODIO 3: GONE IN 180 SECS

Dopo aver preso il controllo di Jasmine, sbarazzatevi di sei nemici, poi cominciate ad avanzare verso destra, finchè non vedete il Madow Dome. Raggiungete la parte alta della cupola, attendete che vi spinga verso l'alto e saltate per essere catapultati sul dirigibile sopra di voi. Da lì, poi, saltate verso destra per raggiungere la bandiera. Nella scena successiva, arrampicatevi in cima alla torre, saltate sulla nuvola in movimento e poi raggiungete la bandiera. Dopodichè, sconfiggete subito cinque nemici, poi respingete i missili in modo che colpiscano i piccoli soldati che li hanno lanciati. Al termine di questa sequenza tornerete a controllare Joe e ve la dovrete vedere subito con cinque cattivi. Dopo averli eliminati tutti, usate lo SPLIT per fare a pezzi il grosso spuntone di ghiaccio comparso a terra, prendete il biglietto ed entrate così nel mondo delle miniature. Fate fuori rapidamente il primo gruppetto di quattro nemici, poi occupatevi dei successivi cinque per recuperare una chiave ed entrare nella relativa porta. Sbarazzatevi di altri quattro nemici, cercando di non toccare la nuvola di gas, poi avanzate verso destra ed entrate nello stadio. Eliminate i soldati ed i carri respingendo i missili o usando il V-DODGE, poi alla fine usate lo SPLIT e salite sulla sporgenza per andare avanti. Fate fuori i due bombardieri, usate lo SLIDE poi colpite il dinosauro sullo sfondo per impedirgli di continuare a sputare fuoco. Sconfiggete quindi l'astronave, schivando i proiettili del soldato nemico, poi usate lo SLOW per raggiungere la scatola rosa e recuperare le V-Tape. Nella scena successiva, sbarazzatevi di altri otto nemici, sempre respingendo i missli o con il V-DODGE, poi usate lo SPLIT per mette insieme i due pezzi di cartellone pubblicitario e guadagnare un bel Cheese Burger. Attivate la moviola, raggiungete la cupola, poi saltate verso l'alto per raggiungere la bandiera e andare avanti. Nel seguente scontro con il Battleroid, usate il V-DODGE o un semplice salto per schivare i proiettili che vi sparerà a mo' di carro armato, poi colpitelo non appena è umano e si avvicina a voi. Prendete i punti nella scatola verde sullo sfondo, poi entrate nel passaggio che si è aperto. Procedete in fondo a destra usando lo SPLIT, fate attenzione ai laser, poi con lo SLIDE cercate di prendere la scatola verde sullo sfondo. Dopo aver passato il secondo laser, saltate al piano superiore, andate di SPLIT al momento opportuno per recuperare il gioiello rosso all'interno della struttura.

Andate poi a prendere V-Tape e punti nella scatola rosa a mezz'aria sulla destra, poi usate lo SPLIT per portare la piattaforma sulla sinistra al centro dello schermo, in modo da poterci saltare sopra. Mettete il gioiello dentro al buco sul macchinario, poi andate a sinistra, usate lo SPLIT, fate un doppio salto nella struttura per prendere un gioiello blu. Tornate quindi nel posto in cui avevate messo il gioiello rosso, dopodichè andate a destra usando il solito SPLIT. Posizionate il prezioso blu nella macchina con il buco, poi saltate a destra, prendete le V-TAPE, quindi tornate indietro e salite nel mezzo di trasporto appena arrivato. Sbarazzatevi rapidamente dei sei nemici, poi aprite la porta con lo SLIDE, aiutandovi con lo SPLIT per bloccare la fiamma e poi saltare sulla piattaforma. Attendete che il fuoco si divida, poi andate ancora di SPLIT e saltate sull'altra piattaforma, entrate, sbarazzatevi di otto nemici, quindi attivate la moviola e poi tirate un uppercut contro una delle astronavi. Usate lo SPLIT per portare la seconda al di sopra della prima, poi saltateci sopra per raggiungere la bandiera nella parte superiore destra della schermata. Nella scena seguente, fate fuori i cinque nemici, poi occupatevi dei carri armati, schivando i loro colpi con il V-DODGE. Evitate quindi le scintille se non volete subire danni, poi andate a destra, passate la bandiera, usate lo SCRATCH per far tremare il masso e tirarlo giù dal punto in cui si trova, poi con la moviola e lo SPLIT mettetelo sopra il vortice. Fate fuori altri tre nemici, quindi andate ancora di SCRATCH per rallentare le pietre rotolanti, poi saltate su di esse per andare a destra e raggiungere la bandiera, gettandovi successivamente nel vulcano all'estremità destra della schermata. Fate fuori i due gruppi di nemici che provano a farvi del male, il primo da otto e il secondo da tre, prendete la chiave, entrate nella porta, poi sbarazzatevi di altri quattro loschi figuri, usate lo SPLIT per entrare nella stanza alla vostra destra, colpite i numeri rotanti per inserire la password che vi è stata mostrata, quindi andate di SPLIT per entrare nella camera sulla destra e recuperare V-TAPE e punti. Tornate nella prima stanza, usate lo SLIDE per premere il pulsante sullo sfondo e far funzionare un ascensore, poi saltateci sopra per raggiungere la piattaforma più alta sulla destra. Andate di SPLIT per avanzare nella solita direzione, fate un salto doppio per atterrare sulla piattaforma più elevata, poi ancora con lo SPLIT entrate nella stanza sulla sinistra e salite sull'ascensore. Tirate la leva aiutandovi con lo SLIDE, poi mandate su l'ascensore, saltate fuori prima di essere colpiti dalle scintille, poi usate lo SPLIT per entrare nella stanza a fianco. Prendete le V-TAPE nella camera successiva, entrandoci sempre con lo SPLIT, poi tornate sulla prima piattaforma, salite in cima al muro diviso, quindi saltate a sinistra, e poi a destra per raggiungere la bandiera ed accedere ad una zona con tre nemici da sconfiggere. Prendete la chiave e preparatevi allo scontro con il terzo boss, Vanilla. Schivate e non sprecate colpi quando la vedete fare la ruota, respingete le sfere energetiche per danneggiarla, spezzate il muro energetico con lo SPLIT, poi non appena comparirà l'indicazione relativa allo SLIDE, avvicinatevi e colpitela per stordirla. A questo punto, dovrete ragionare allo stesso modo con i missili e procedere con la stessa strategia per batterla e passare così finalmente al quarto episodio.

EPISODIO 4: THE FLIES

Sbarazzatevi di cinque nemici, poi salite sulla giostra, fate un doppio salto per raggiungere l'interruttore di sicurezza e fermarla. Se vedete Jasmine, usate lo SLIDE per avvicinarvi a lei, colpirla e guadagnare un Cheese Burger, poi prendete le V-Tape sopra la giostra ed uscite. Eliminate altri tre nemici, facendo attenzione a quello grosso e giallo, che può essere colpito solo alle spalle. Dopodichè, salite su una delle cabine della ruota panoramica, poi raggiungete l'interruttore che si trova al centro, attendete che una delle cabine sia vicino alla S gigante del cartello 'MOVIE STUDIO), poi usate lo SLIDE per premerlo e fermare la ruota. Recuperate la chiave dalla cabina più in basso, poi entrate nel ristorante, sbarazzatevi di due nemici, quindi usate lo SLIDE e colpire il registratore di cassa, guadagnando così ben 360 punti. La presenza del masso indica che dovete usare lo SCRATCH per farlo tremare, poi andate di moviola per sollevarlo e di SPLIT per fare a pezzi la stalattite, su cui dovrete salire sopra. Sbarazzatevi di altri cinque nemici, usate lo SPLIT per non essere colpiti dai pezzi di carne in caduta libera, poi procedete nella parte destra della stanza ed utilizzate ancora lo SPLIT per separare la carne dai ganci. Attivate la moviola, poi dategli un uppercut per farlo volare via, usando successivamente lo SPLIT per metterlo sulla griglia e cuocerlo. All'apertura del condotto di ventilazione, entrate, eliminate il nemico, poi una volta dall'altra parte, usate lo SCRATCH per portare via l'oggetto, premete uno dei pulsanti rossi, quindi posizionatevi su uno dei flipper ed utilizzate lo SLIDE per far volare Joe e raggiungere, con l'aiuto del doppio salto, la bandiera. Dopo essere stati catapultati via dal magma, fate fuori altri due nemici, poi avanzate nella scena successiva ed eliminate l'unico cattivo presente per recuperare una moneta. Inseritela nella relativa fessura, usate lo SLIDE per scambiare lo schermo, poi fate ruotare la sbarra per ricevere una testa gigante, che dovrete colpire per bloccare le fognature.

Andate a destra, salite sulla giostra dei pirati e fate fuori i tre nemici, poi procedete nella sequenza successiva e sbarazzatevi degli altri due cattivi. Continuate ad eliminare i nemici, muovendovi sempre verso destra. Nella sequenza successiva ve la dovrete vedere con un grosso carro armato. Usate lo SPLIT per spegnere le fiamme provocate dalle palle di fuoco e la moviola per aumentare le dimensioni delle gocce d'acqua. Continuate a colpire il carro e a schivare i suoi attacchi per sconfiggerlo e passare alla scena successiva. Sconfiggete dieci nemici, attivate la Pink Gourd, poi andate di SCRATCH per confondere i cattivi e causare loro più danni. Fate fuori anche i sei seguenti, entrate nello stadio, eliminate i cattivi presenti, poi avanzate nella parte destra della stanza per uscire e passare alla sequenza successiva. Uccidete subito due nemici, poi salite sulla piattaforma mobile e, da lì, cercate di raggiungere quella più in alto. Scendete quindi sulla terra ferma, usate lo SLIDE per chiudere la valvola, poi avanzate sul nastro trasportatore e andate a destra per bloccarne un'altra. Dopo averle chiuse entrambe, procedete nella solita direzione per raggiungere la bandiera, eliminate il nemico, quindi salite sull'ascensore ed andate di SLIDE per far ruotare l'ingranaggio e fermarlo solo quando ci sono degli oggetti utili da prendere- Una volta giunti in cima, preparatevi ad affrontare il quarto boss, in realtà una coppia, i Meta Ranger. Attivate la moviola per contraccarli, schivate i loro colpi con il V-DODGE, usate lo SLIDE per richiamare Jasmine dallo sfondo e farvi aiutare. Recuperate anche la Pink Gourd nella scatola rosa che si trova nella parte superiore destra dello schermo, poi tornate a combattere. Sconfiggeteli per passare all'episodio successivo.

EPISODIO 5: VIEWTIFUL WORLD

Sbarazzatevi di una decina di nemici, poi nella scena successiva, recuperate tutte le V-Tape e vedetevela con Gadget-Cop. Affrontatelo corpo a corpo, senza usare nessun potere speciale, per batterlo ed andare avanti nel gioco. Dopodichè, vedetevela con Killer Hands, utilizzando la stessa tattica già adoperata in precedenza. La sequenza successiva vedrà un nuovo scontro con Alter Woman, che però vi darà la possibilità di stare sopra le nuvole e sfruttare questa posizione sopraelevata a vostro vantaggio. Nello scontro con i Meta Rangers, questa volta, dovrete combattere contemporaneamente con entrambi. Eliminateli come prima, poi preparatevi al combattimento contro Alastor. Non potrete usare il V-DODGE per schivare il suo attacco verticale ed il fulmine, mentre la moviola vi servirà per capire quando sta per attaccare. Se lo vedete volare sullo sfondo, allora usate lo SLIDE e colpitelo, in modo da farlo cadere nel magma e stordirlo. Attaccatelo quando ne avete la possibilità, magari al termine di una delle sue mosse, o semplicemente quando sta volteggiando in aria. Dopo averlo battuto, ve la vedrete subito con Rex Majin. L'unico suo attacco che potrete schivare con il V-DODGE è quello che fa brandendo la spada. Usate lo SLIDE quando vi spara dei missili e respingeteli magari con l'aiuto della moviola. I fulmini non possono essere respinti, mentre invece vi sarà possibile saltare oltre essi, come se fossero dei muri. Colpitelo non appena ne avete la possibilità, magari al termine dell'attacco con la spada, e battetelo per accedere all'ultimo episodio del gioco.

EPISODIO 6: VIEWTIFUL JOE & JASMINE

Sbarazzatevi subito di nove nemici, poi passate alla scena seguente, fatene fuori cinque, dopodichè usate lo SPLIT per salire in cima alla scatola rosa e recuperare delle V-Tape. Avanzate eliminando i successivi sei nemici, facendo molta attenzione alle armature sullo sfondo, piuttosto pericolose. Usate lo SPLIT per raccogliere le V-Tape nella parte superiore della stanza prima di far fuori l'ultimo nemico. Andate avanti uccidendo i due successivi gruppetti di nemici, poi risucchiate le nuvole di gas velenoso dal caminetto aiutandovi con lo SPLIT. Uscite dalla parte sinistra della schermata, eliminate altri tre nemici, poi aprite la scatola rosa e prendete il Gold Gourd, che vi sarà alquanto utile nelle sequenze successive. Fate subito fuori i tre nemici che vi infastidiranno, poi uscite sul balcone, fate un doppio salto a destra, usate lo SPLIT per avanzare da sinistra a destra, poi saltate sulla piattaforma a sinistra. Con lo SLIDE, colpite la finestra di legno per aprirla, poi saltate sopra al pannello aperto ed usate lo SCRATCH per creare un buco sopra di voi. Lo SPLIT vi serverà per dividere lo schermo e poter raggiungere così la bandiera. Dopo esservi sbarazzati di altri tre nemici, vedrete delle piattaforme uscire ed entrare nel muro. Saltate da una piattaforma all'altra per raggiungere la bandiera, che si trova come al solito in cima. Non appena entrerete nella stanza successiva, la porta si chiuderà ed il soffitto comincerà a scendere. Non preoccupatevi comunque, visto che la scena si concluderà quando mancheranno 3 secondi allo scadere del cronometro. Non abusate di moviola, sfruttate a dovere i vostri punti e preparatevi allo scontro con il boss finale, Hinderella. Nella prima parte del combattimento, respingete i missili con i pugni o con il V-DODGE e schivate il battito delle mani, poi saltate al centro oppure sulle mani per non essere colpiti dal pilastro d'acqua. Dopo aver colpito il boss per sei volte, la sfera al centro cadrà a pezzi rivelando un interruttore, che potrete premere dopo aver usato lo SLIDE. A questo punto, la strategia da usare, anche se il nemico è "cambiato", sarà la medesima. Fate scendere a zero la barra dell'energia. Nella seconda parte del combattimento, non potrete usare poteri speciali, per cui non dovrete fare altro che schivare il boss ed i suoi attacchi. Al termine di questa porzione della lotta, arriverà l'ultima parte, la più difficile. Usate il V-DODGE per schivare le cariche del boss, sia quelle energetiche che quelle normali, evitate di essere colpiti dalle esche d'oro, e contrattaccate quando queste "mosse" avranno esaurito il loro scopo. Quando Hinderella volerà sullo sfondo, usate subito lo SLIDE, seguito dalla moviola, e colpite tutte e quattro le sue parti per farla tornare nell'arena e prenderla a mazzate. Il gioco terminerà dopo averla sconfitta.

Sommario della soluzione

EPISODIO 1: VIEWTIFUL JOE BEGINS
EPISODIO 2: NIGHTMARE IN X'MAS
EPISODIO 3: GONE IN 180 SECS
EPISODIO 4: THE FLIES
EPISODIO 5: VIEWTIFUL WORLD
EPISODIO 6: VIEWTIFUL JOE & JASMINE