Dragon Ball Z Budokai 3La Soluzione di Dragon Ball Z Budokai 3 

Goku

Saiyan Saga
Dopo aver guardato le cutscene alla casa di Goku, dirigetevi verso la pianura, e cercate i punti esclamativi per trovare il radar. La prima sfera del drago si trova all'interno del continente innevato, nelle foreste che circondano Muscle Tower; vi potrà essere d'aiuto il radar prima trovato. La seconda sfera del drago si trova nella continente nord-ovest, in un'isola di forma arrotondata a sud, anche qui saranno presenti dei punti esclamativi a segnalare la vicinanza della locazione. Dunque dirigetevi a nord-est della casa di goku, ove avrà luogo la prima battaglia contro i Saibamen. Facili, dovranno essere tenuti d'occhio solo quando si autodistruggono.
Dunque dovrete esplorare un po' i dintorni. Partendo dalla casa di Goku, a sud troverete l'isola del genio, dove potrete fare conoscenza con Crili e Bulma. Quindi verso il Gran Torneo, dove dovrete combattere contro un TienSing molto facile da distruggere. Da qui, procedendo ancora verso ovest vi ritroverete al palazzo di Baba, vostro successivo obiettivo. Da qui verso la torre, a nord, e parlate con chi vi risiede. Ora usate la ricerca Ki, troverete il rifugio di Kami, dove potrete allenarvi per un po', per poi andare a North City a parlare con Yamcha.
Volate a Citta Ovest, ove parlerete con Bulma. Tornando a Nord, Yamcha finalmente vi baderà invece di flirtare, dandovi un oggetto. Dunque fate visita ad Oolong in quel di East City. Un simbolo rosso da qui vi indica la direzione da seguire per poter procedere con la storia. Ci saranno diverse, successive battaglie da superare, una prima con Raditz - il quale andrà ucciso con una onda energetica. Dopo la sua eliminazione vi ritroverete alla torre; da qui volate verso le montagne a sud-ovest, ove troverete diversi Saibamen. La solita attenzione a non incappare nella loro autodistruzione dovrebbe salvarvi la pellaccia anche stavolta.
Anche qui dopo le dure battaglie arriva il momento di divertirsi un po' nella prosecuzione della storyline. Alla torre di Korin prima, così da poter poi usare la ricerca Ki e fare due chiacchiere con Kami. Tornate poi a casetta, dove vi attende Chi-Chi che vi donerà degli oggetti. Ora via verso città ovest, usando la ricerca ki ed alzando la testa potrete notare la regione "cielo"; guardate il filmato, dunque via verso la casa del genio per avere un nuovo oggetto. Se andate al segno rosso, Kai vi donerà la Capsula Kaioken. Dovrete dunque cimentarvi contro Nappa, dotato di un Break Cannon che potrebbe causarvi diversi danni.
Anche qui comunque, l'onda energetica vi salverà. Parlate con Crili, prima di arrivare alla nuova battaglia contro un Saibamen - molto facile a questo punto - per poi seguire il punto rosso a sud-ovest rispetto alla casa di Goku. Quindi una randonèe di eventi della storia, che comprendono una piccola visita alla casa di goku, poi verso le foreste della torre di Korin, dove potrete ottenere il bastone. Dunque potrete darlo proprio a Korin alla torre, per poi volare verso il deserto, parlando con Yajirobe.
Il vostro successivo bersaglio saranno le pianure, dove rincontrerete tutti i vostri compagni Crili, Gohan, e Kaioh, che vi darà una nuova capsula. Proseguite lungo le varie montagne, dove potrete combattere contro Vegeta. Qui vi verrà d'aiuto il power-up fornito da Kaioh, che renderà la battaglia fattibilissima.

Namecc
I continenti che vanno a comporre il mondo sono 5, e partirete dalla navicella spaziale di Goku. La terza sfera del drago, è localizzabile nell'isola a nord-est rispetto alla postazione iniziale. La quarta, sempre nelle vicinanze, in un'isoletta ben indicata dai punti esclamativi che tradiscono appunto la presenza di una sfera. Distruggete i tre Saibamen che probabilmente incontrerete nel percorso, dunque dirigetevi al segnale rosso di Namecc. A destra, per il primo vero combattimento della saga, contro Recoome. Vi troverete dunque al villaggio namecciano, giusto a nord del segnale rosso di cui sopra. Vi verrà letteralmente "donato" un livello in seguito ad un falso combattimento contro Nail.
Dunque dirigetevi verso la casa del maestro - sulla penisola - per ottenere un altro bonus. Di nuovo verso il simbolo rosso, ove troverete Recoome. Tornando indietro, vedrete un altro simbolo rosso, in corrispondenza del quale incontrerete Ginyu. Possiede due attacchi piuttosto standard come Strong jersey e Miky cannon, uno dalla corta ed uno dalla lunga distanza. Attenzione particolare va riservata a Body Change dato che letteralmente scambia le vostre abilità ed HP con quelli di Ginyu. Tornate al punto centrale di Namec, dove potrete finalmente combattere contro Freezer. Possiede tre attacchi, Death Beam, Wave (entrambi lungo raggio) e Death Ball (la sua ultimate). Dopo la battaglia la bandiera rossa si muoverà, e dovrete combattere contro due Saibamen.
Tornate dunque al punto contrassegnato di rosso (ora la sua locazione sarà cambiata) per un nuovo combattimento contro Freezer, in diversa versione. Gli attacchi sono analoghi, l'unica differenza è che voi siete super sajan, mentre freezer è al massimo della sua potenza. Utilizzate Dragon Fist per dare una bella lezione.

Androidi-Cell
Andiamo subito alla ricerca delle sfere del drago. Prima di trovarle, abbiamo bisogno del radar, che si trova a città ovest, dovrete parlare con Bulma per ottenerlo. Dunque verso l'oceano per prendere possesso della quinta sfera del drago. Dovrete dunque vederva contro Gohan, un buon terreno di allenamento per i successivi scontri contro Cell: cercate di raggiungere quantomeno il livello 15. Il combattimento si svolge nei pressi della casa di Goku.
Guardatevi il filmato, dunque procedete verso la "Muscle Tower", si trova aldilà del continente nevoso. A sud di questa, il direzione torre di Kirin, potrete interfacciarvi con la locazione "foresta", per poi procedere verso la torre e il nascondiglio di Kami, azione che vi varrà ben 2 livelli. Usate il la ricerca Ki per parlare con Korin, quindi Mr. Popo attraverso il nascondiglio di Kami. Volate verso le montagne desertiche per parlare con Crili, dunque procedete verso South City, dove incontrerete Oolong. Spostatevi verso le pianure, a nord-est rispetto alla parte centrale della mappa, parlate con Crili per ottenere un oggetto, indossatelo. Quindi dirigetevi verso il luogo di combattimento contro Cell. Egli possiede una mossa, "Energy Field", in grado di renderlo invulnerabile agli attacchi Ki - dunque quando la eseguirà evitate di fare attacchi Ki.


Subito vi verrà consegnata la capsula per diventare super saiyan di secondo livello, che dovrete indossare immediatamente. Quindi lanciatevi alla ricerca delle sfere del drago. Ma prima il radar, vicino alle montagne a ponente, nei pressi dei punti di domanda. La sesta sfera è nella penisola ad est rispetto al torneo, la settima nei dintorni delle montagne che circondano North City. Dunque procedete alla battaglia, che si svolgerà in mezzo al deserto. Il nemico possiede due attacchi, Destructive Ray che è analogo a Death Beam, e Sauzer Blade che è un attacco unicamente da melee.
Ora il momento di procedere con la storia. Prima cosa, parlate con Kai alla nave di Babidi, quindi parlate con Gohan ad Hercule City. Tornate alla casa di Goku a parlare con Chi-Chi e Goten. Dunque verso la foresta per ottenere la Angel Halo da Videl. Ora verso il combattimento, localizzato dal segnale vermiglio. Il vostro avversario sarà Majin Vegeta; non preoccupatevi dell'eventualità che utilizzi Final Explosion, dato che sarebbe probabilmente per lui morte sicura!
Ora dirigetevi verso la spiaggia, luogo ove è stato mosso il centro della battaglia. Metal Cooler è il vostro avversario, ma non avrete problemi dato che avete già fatto la sua conoscenza. Dunque volate verso il nascondiglio di Kami, quindi alla casa del Genio, poi verso la casa di Goku, e quindi a Città ovest per prendere il radar del drago. Dirigetevi ora verso l'indicatore rosso per i successivi combattimenti - potrete anche trasformarvi in SSJ3. Il vostro primo avversario sarà Majin Bu, in possesso di Innocence Cannon ed Innocence Express, il primo a lungo il secondo a corto raggio. Tornati alla terra, vi attende una battaglia a nord di città sud, contro un meta cooler, dunque dovrete andare verso la bolla rossa, a sud nei pressi della nave di Babidi. Super Bu assorbirà Gohan.
Ora usate la ricerca Ki per far considerare a Goku l'ipotesi di unirsi con Hercule, quindi di nuovo verso l'indicatore rosso, ove Goku si unirà con Vegeta per formare Vegito. Dovrà in questa forma combattere contro Super Buu in forma Gohan. La sua mossa più potente è la super onda energetica, dunque nulla di cui preoccuparsi. Subito dopo dovrete combattere contro Super Buu senza nessun assorbimento, attenzione al fatto che questo non è così semplice dato che non recupererete punti vita rispetto al combattimento precedente. Dunque tornerete a terra, e si consiglia a questo punto di salvare il gioco.
Infatti state per affrontare il boss finale, Kid Buu. E' una battaglia complicata poiché il vostro avversario è molto veloce ed è in grado di usare agevolmente il teletrasporto e tutte le ultimate. Evitate di far trasformare Goku un SSJ, invece fatelo diventare Kaioken ed usate Super Spirit Bomb, vincendo la battaglia più facilmente piuttosto che con Super Dragon Fist (il quale sareste stati forzati ad utilizzare nel caso in cui vi foste trasformati). La storia è finita! Nel caso in cui foste riusciti ad ottenere "success" nell'ultimo combattimento, potrete procedere con alcune divertenti side quest.

Kid Gohan

Saga Saiyan
Uno dei personaggi sbloccabili con le sette sfere del drago. Inizierete dalla casa del genio. Il radar del drago si trova a nord, vicino ad un fiume. La prima sfera del drago a città nord, indicata chiaramente da dei punti di domanda. La seconda sfera, sul continente ovest, nei pressi della torre di Kirin. La terza, nel deserto, anche qui ci saranno dei punti di domanda ad aiutarvi. La quarta, partendo dal palco del torneo procedete verso sud-est. Ora dirigetevi verso le montagne, per incontrarvi con Piccolo, che dovrete dunque combattere - nei pressi della casa di Goku.
Dunque procedete verso città est per ottenere una capsula, quindi verso il palco del torneo, poi al palazzo di baba, a città sud, dunque presso le montagne per parlare con Yajirobe. Quindi dirigetevi di nuovo al segnale di battaglia, ove vi attende un nuovo scontro con Piccolo, quindi un altro nei pressi del palazzo di Baba, stavolta contro Crili, dotato unicamente di attacchi a lungo raggio.
Volta verso le montagne per trovarvi con Yamcha, quindi via alla casa del genio, e poi verso la foresta attorno alla torre di Kirin. Volendo qui potrete intraprendere alcune side quest. Dopo di esse, dirigetevi verso il segnale rosso, dovrete combattere contro i soliti Saibamen, li avete incontrati spesso nella storia di Goku. Subito via verso una nuova battaglia, nei pressi della casa di Goku, contro altri Saibamen, per poi schizzare verso le montagne e combattere contro Nappa. Utilizzate Masenko durante la battaglia.

Namecc
Il punto di inizio è segnato nell'isola a sud-est; subito vi metterete al recupero delle sfere del drago. Il radar si trova sull'isola ad est della mappa, la quinta sfera in un'isoletta a nord-est rispetto al continente principale, la sesta nel continente nord - sezione sudest - , la settima a nordovest della mappa, in corrispondenza di una collinetta. Procedete verso la battaglia a sud-est del continente di nord-ovest, dove dovrete combattere contro due Saibamen.
Dunque dirigetevi verso il segnale rosso del villaggio di Namecc, per essere diretti da Crili verso sud-est, dove troverete Vegeta, per poi spostarvi di nuovo verso il successivo segnale rosso. Qui vi troverete con Bulma, per poi tornare al villaggio che sarà stato assoggettato al potere di freezer. Vi incontrerete dunque con il genio delle tartarughe, per poi procedere verso il successivo punto di ritrovo con il nemico, punto che vi vedrà incontrare Vegeta,e dunque tornare alla mappa, per parlare con Ginyu.
Tornando per l'ennesima volta nei paraggi dell'indicatore rosso, vi sarà finalmente con combattimento, contro Recoome; attenzione va riservata al Recoome Kick, un attacco a corto raggio piuttosto potente. Procedete lungo una sequenza di checkpoint, per trovare finalmente freezer nella sua nuova forma. Dovrete preoccuparvi principalmente di Death Ball, l'ultimate, ma l'avete sicuramente già ucciso nei panni di Goku dunque probabilmente non si rivelerà difficoltoso da eliminare.

Gohan Teenager

Saga di Cell
Vi verrà subito donata l'onda energetica, siatene fieri. Volando verso Hercule City incontrerete subito il checkpoint rosso. Come sempre, il vostro primo obiettivo sono le sfere del drago. Il radar si trova a nord-est della mappa, segnalato dagli usuali punti interrogativi. La prima sfera, nei pressi della Muscle Tower; la seconda, nell'isoletta a sud-ovest della mappa; la terza, a Central City. Da qui prendete un sentiero che vi conduce ad una cittadina dove appunto vedrete i tipici punti esclamativi. Ora via verso la casa del genio delle tartarughe, anche qui visibili punti interrogativi. Ora via verso gli interrogativi nel mezzo dell'oceano. La sesta si trova nel continente ovest, verso le montagne nei pressi del palazzo di Baba.
Via verso South City, verso l'oceano a sud di essa. Intraprenderete dunque una battaglia contro un Metal Cooler, battaglia facilmente solvibile. Ora dirigetevi verso le montagne per parlare con Kai, dunque verso città ovest per fare una chiacchierata con Gohan, per poi procedere alla casa di Goku, volando verso la residenza del genio, quindi a trovare piccolo al deserto. Il vostro prossimo obiettivo è città ovest per farvi donare alcune capsule da Bulma.
Quindi verso central city per ottenere altre capsule. Volando verso il checkpoint rosso potrete avere contatto con Piccolo, ennesimo combattimento contro di lui (l'avete sicuramente già affrontato con altri personaggi). Dunque in sequenza un Metal Cooler e Crili, entrambi avversari facilmente battibili. Ora spostatevi verso le montagne nei pressi di città ovest, ove incontrerete Vegeta, andate a prendere la capsula per diventare Super Saiyan al nascondigli di Kami, quindi andate a combattere contro Goku.
Trasformatevi subito in super saiyan per combattere contro di lui dato che il vostro Ki sarà ridotto a zero in questa specifica evenienza. Quindi andate al punto rosso ove potrete combattere contro Cell. Attenzione al suo Energy Field che lo rende immune agli attacchi ki.
Dunque sarà il momento di dedicarvi alla storia, andando ad assistere alle cutscene lungo le pianure, quindi prendere la capsula per diventare super saiyan di secondo livello, quindi procedere verso il combattimento finale contro Cell. Inizierete la battaglia subito in forma SSJ2, cercate di infliggere danno a Cell quando quest'ultimo si trova in forma super perfect fino a farlo arrivare a pochi HP, per poi attivare la Father-Son Kamehameha tramite l'Hyper Mode.

Gohan

Buu/b>
Da subito vi potrete trasformare in SSJ2, nonché eseguire l'onda energetica. Il radar per le sfere si trova a Central City. La prima sfera si trova a città ovest, nei pressi dei punti interrogativi; anche la seconda nella stessa locazione. La terza in una foresta interna alle montagne a nord-ovest. La quarta nei paraggi della torre di Korin, le solite foreste. La quinta al palazzo di Baba, c'è un deserto vicino, proprio lì. Per la sesta, dovrete dirigervi alla sede del gran torneo, e da lì leggermente ad est noterete i punti interrogativi. Lasettimana nel continente nevoso, dato lo sfondo bianco il segnale è piuttosto visibile. Un combattimento con Yamcha vi attende nei pressi del palazzo di Baba.
Dunque andate alla casa del genio,e poi verso quella di Goku, a prendere la capsula. Andate a combattere con Goten nel punto segnalato in rosso. Dirigetevi verso le pianure attorno alla torre di Korin. Dopo aver sbloccato Goten, andate verso la valle tra la casa di Goku e quella di Gohan per parlare con Videl; quindi a nord, nelle foreste, per parlare con Oolong. Lì vicino alcune pianure, ove potrete discutere con Yajirobe, Videl e Goten. Da qui proseguite verso Hercule City, e poi verso il chiaro segnale di inizio combattimento, dove però dovrete vedervela con Videl o Piccolo, dipendentemente da cosa viene deciso dall'IA.
Ora spostatevi ancora perchè l'indicatore di battaglia è stato anch'esso spostato, nei pressi di Central City. Gli avversari saranno due miseri Saibamen. Andate a cercare Videl tra le montagne, quindi a parlare con Kai nel deserto. Nei pressi della nave spaziale di Babidi potrete combattere contro Dabura. Il successivo sarà però più impegnativo dato che si tratta di Majin Bu. Prendete l'abilità Elder Kai Unlock,e tornate alla mappa principale, per dirigervi verso le pianure dove si trova il vostro successivo combattimento, contro due Saibamen. Subito dopo, di nuovo Bu, praticamente quasi identico alla sua versione precedente. Dopo la sua sconfitta sbloccherete Saiyaman.

Vegeta

Saga Saiyan
Indossate subito la Galick Gun. Prendete il radar a città ovest,quindi procedete verso la torre di Korin per la sfera, e verso la locazione del torneo per la seconda. Inseguite dunque i due Saibamen per poi ucciderli. Andate alla torre di Korin e dunque alla casa del genio per fare due chiacchiere con diversi personaggi. Dirigetevi ora verso il simbolo rosso per parlare con po' con i vari Crili, Gohan e Nappa.
Le successive pianure vi porteranno ad un altro avvicendamento di personaggi, dovrete scambiare due chiacchiere con tutti loro, per poi andare a combattere contro Goku come segnalato dalla mappa. Volate verso sud dunque per affrontare altri due Saibamen. Dunque andate verso il deserto per ritrovare Goku, in compagnia stavolta di Yojirumbe. Guardate la scenetta, quindi dirigetevi verso la locazione di combattimento tra le montagne, dove vi attende Kid Gohan.

Namecc
Subito incamminatevi sul lungo percorso di ricerca delle sfere del drago. Prima il radar, che si trova in un cratere in cima, quindi la terza sfera che si trova in un'area tappezzata di isolotti, concentrazione che rende ancor più visibile il classico triplo punto esclamativo. La quarta si trova in un villaggio nel continente sud-ovest. Due saibamen vi attendono a sud del continente nord.
Dirigetevi verso il villaggio al centro della mappa, che verrà completamente distrutto da Vegeta. Quindi parlate con Dudoria al continente nord. Andate verso il simbolo rosso per combattere contro Recoome, seguito da due Saibamen. Rimane solo dirigervi verso la nave spaziale di Freezer, la quale si trova nell'isola a sud-ovest, la sua locazione è ben segnalata. La prima forma del nemico non presenta particolari difficoltà; sarà seguita da Crili. Ancora combattimenti, la freccia rossa si sarà spostata ma comunque rimane sempre nei paraggi e vi condurrà a scontrarvi con la forma finale di Freezer; attenzione che i punti ki saranno ridotti a zero fin dall'inizio della battaglia.

Androidi
Partendo da città sud, locazione iniziale, muovetevi verso ovest per trovare dei punti interrogativi che segnalano la presenza del radar. Ora ancora verso sud, per la quinta sfera del drago. Dunque tra le montagne ad ovest della casa di goku ci saranno due Saibamen da eliminare. Incamminatevi verso la casa di Goku, prendete il vaccino, quindi via verso città ovest, dove farete la conoscenza con Bulma, per poi equipaggiare la capsula "Final Flash".
Ora via verso le pianure dove potrete incontrare Launch, e quindi procedere verso la torre di Korin, e poi il deserto, il palazzo di Baba, ove vi rifarete con Tien. Numero 17 vi attende tra le montagne, ma i suoi colpi vi faranno un baffo. Numero 18 sarà la seguente, egualmente facile da eliminare. Quindi l'avversario si sposterà verso Trunks, anche lui tra le montagne ma leggermente più avanti. Andate a trovare Kami, quindi ad incontrare Trunks tra le montagne, e poi verso la casa del Genio per parlare con Bulma.
Quindi giù verso la pianura dove vi troverete a combattere contro Cell. Ricordate di mantenere i vostri HP elevati durante il combattimento, poiché in caso contrario si rischia dato che...subito dopo vi dovrete scontrare con Cell in forma perfect. Nulla di diverso da quanto avrete già affrontato con Goku.

Buu
Otterrete immediatamente la capsula "Mind Control", non appena la storia comincia. Dunque prelevate il dragon radar da città ovest, quind la sesta sfera del drago nei paraggi della casa de genio, la settima nel sentiero che conduce alla torre di Korin. Per il successivo combattimento, vi dovrete dirigere al lago centrale, comunque sono solo due Saibamen. Al torneo, guardate la discussione tra i due personaggi, quindi a città ovest parlate con Babidi. Nella foresta, potrete incontrare il Supremo,e poi andare verso la torre di Korin.
Subito verso i combattimenti! Il primo sarà contro Goku in modalità SSJ2, il secondo (spostandovi leggermente verso il continente nevoso) contro un Metal Cooler, mentre il terzo sempre lì avanti finalmente contro Majin Bu. Il metodo migliore per distruggerlo consiste nel ricorrere immediatamente all'utilizzo dell'ultimate. Procedete verso le pianure, localizzate a nord-est rispetto alla torre di Korin. Qui potrete incontrare Vegeta e combattere contro Super Bu che ha inglobato Gohan. Dato che siete Vegito, avete degli attacchi leggermente diversi, sfruttateli! Infatti subito dopo vi ritroverete a combattere contro Super Buu: attenzione allo svuotamento progressivo della vostra barra degli HP. Ultimo combattimento del percorso sarà contro Kid Bu.

Crili

Saga Saiyan

Avrete subito a disposizione l'onda energetica, prima di affrettarvi ad ottenere le sfere del drago. Il radar si trova a città ovest, la prima sfera nelle pianure ad est, mentre la seconda nel continente ovest, in un'isola. La terza, nei pressi della sede del gran torneo. Dunque vi attendono alcune battaglie in un'isoletta dalle parti della costa della città; Kid Gohan l'avversario. Andate a visitare Tien Sing alla foresta, poi Baba al suo palazzo, e quindi tornate da Tien Sing verso la torre di Korin. Nei dintorni, sempre nella foresta, potrete fare contatto con Yamcha. Quindi via verso le montagne, in due locazioni una seguente all'altra troverete dei punti interrogativi che vi segnalano la presenza di scenette.
Andate quindi verso le montagne per prendere la capsula di Destructo Disc, per poi fare un salto alla casa del genio, quindi fare la spola per due volte tra la casa del genio ed il nascondiglio di Kami. Ora volate verso il segnale rosso, e guardate verso l'alto, quindi muovetevi verso le pianure dove vi attende un nuovo combattimento contro due consecutivi gruppi di Saibamen. Subito dopo, alle pianure, dovrete vedervela con Nappa.

Namecc
Dirigetevi subito verso la casa del Guru, prendete il radar del dragone nell continente a nord-ovest, nella sua punta nordestina. La quarta sfera si trova in un'isoletta all'equatore, la quinta nel continente centrale, la sesta nel continente sud-ovest, nella sua parte sud-est, nei pressi di un gruppo di isolette. La settima nel continente sud. Ora vedetevela contro due Saibamen nella regione sud-est del continente centrale, tornate alla casa del Guru, e posizionatevi nel continente nord ovest per combattere contro due Recoome, che saranno subito seguiti da Kid Gohan.
Via verso il successivo luogo di combattimento dove vi attende Goku, quindi tornate al vecchio punto di combattimento per eliminare Gohan, e poi di nuovo per eliminare Freezer nella sua seconda forma. Ancora di nuovo sempre nello stesso punto di battaglia, stavolta però l'avversario sarà Piccolo, quindi via per l'ultimo combattimento che vi vedrà fronteggiare Freezer nella sua forma finale: attenzione che partirete da un livello di punti vita pari alla metà rispetto a quello standard.

Piccolo

Saga Saiyan
E' uno dei personaggi sbloccabili utilizzando le sfere del drago. Incontrerete subito Raditz, prendendo possesso della capsula dell'onda distruttrice. Subito si consiglia di andare alla ricerca delle sfere del drago. Il radar si trova al palazzo di baba, la prima sfera si trova nel continente a nord-ovest,la seconda si trova ad Hercule City. Vi attende dunque qualche battaglia, la prima delle quali vede come avversario Goku. Volendo, potete intraprendere alcune side quest in questa sezione. Quindi andate verso i combattimenti - come sempre ben segnalati dalla freccia rossa - per prima ottenere una nuova mossa, e poi combattere contro Raditz. Si consiglia l'utilizzo di Dragon Rush, quindi Special Beam.
Non sarà una battaglia particolarmente facile. Dunque vi ritroverete a combattere contro voi stessi. Successivamente, dirigetevi verso le montagne per ottenere la capsula di rigenerazione, e poi verso il palazzo di Baba, quindi verso il nascondiglio di Kami. Proseguendo verso le montagne potrete combattere contro Kid Gohan, quindi il punto di riferimento si muoverà verso la torre di Korin - o meglio la foresta circostante. Qui affronterete Crili, per poi sondare di nuovo le montagne. A Central City, nel mezzo della Pianure, reincontrerete Vegeta, per poi procedere verso l'indicatore rosso e distruggere due Saibamen. Quindi via verso città ovest per combattere contro Crili, e di nuovo verso le pianure per disintegrare Nappa.

Namecc Subito mettetevi alla ricerca delle sfere del drago, con il radar che si trova nel continente a nord-ovest. La terza sfera è localizzabile in un'isoletta a nord-est rispetto al continente principale. La quarta, nei pressi del villaggio namecciano nel continente di sud-ovest. Quindi procedete verso le ande nord del continente sud-est, dove dovrete eliminare due Saibamen. Ora dirigetevi al villaggio namecciano nei pressi della nave di freezer, quindi verso l'isoletta a sud rispetto al continente principale. Prendete la capsula della granata accanto ai punti interrogativi. Quindi andate alla casa del genio. Ora procedete verso il continente centrale, nei pressi del segnale rosso, per incontrarvi con Piccolo, e poi combattere contro Freezer, quindi spostarsi a sud-est per distruggere Vegeta. La terza forma di freezer è localizzabile nei dintorni del simbolo rosso, e quindi sarete pronti per una nuova saga.

Androidi
L'inizio è impostato a cittù Sud, quindi dovrete andare alla ricerca delle sfere. Ma prima il radar, al palazzo di Baba. In mezzo all'oceano a sud di Città ovest per la quinta sfera, e tra le montagne che sovrastano la casa di Goku per la sesta. Combattete contro Gohan, per poi andare a Central City per parlare con Yajirobe. Volta verso la casa del genio per una nuova chiacchierata, quindi andate verso le pianure a fare una sondata al palazzo di baba. Ancora a sud, arriverete ad una penisola, quindi via verso città ovest e poi Korin. Ora il vostro obiettivo sono le montagne, dove vi attendere Dr. Gero per combattere. Quindi via verso il continente principale dove si trova la nuova locazione di battaglia, ove dovrete combattere contro due Saibamen. Tra le pianure quindi per il successivo simbolo rosso di combattimento, dove troverete Cell nella sua prima forma, per poi tornare alla foresta. Via al seguente punto di battaglia, e poi via verso la casa del genio delle tartarughe, dove Piccolo potrà finalmente incontrare gli androidi; subito equipaggiate Ultimate Hellzone Grenade e cominciate il combattimento contro 17, che sarà agevole.

Saga di Buu
L'inizio è segnato nei pressi della casa di Goku, incamminatevi subito alla ricerca del radar a sud-est rispetto al palazzo di Baba; la settima sfera del drago si trova nei pressi della casa del genio, nella grossa isola a sud-ovest rispetto alla casa stessa. Andate dunque ad affrontare un Metal Cooler nel punto di battaglia ben segnalato sulla mappa. Ora dirigetevi verso Hercule City - o meglio verso le pianure che la contornano - per assistere ad un dialogo,quindi verso la sezione nord-est del continente centrale per chiacchierare con altri amici; quindi verso città sud, dove troverete Yajirobe, e poi verso il deserto nei pressi del palazzo di Baba, ove farete conoscenza con Hercule. Via subito verso Central City, luogo dove vi attende Videl, quindi fate vostra la capsula Hercule che vi verrà donata da Videl. Procedete dunque verso le montagne nel continente a nord-ovest, prendete la capsula, andate verso il nascondiglio di Kami, ove vi attende un boss, Super Buu. Combattimento non facilissimo: cercate di stare lontani da Buu, dato che utilizzerà in maniera prevalente Dragon Rush (non dispone di Ultimate); l'utilizzo di "Fuse" è consigliato, così come delle granate leggere. Evitate i suoi attacchi non appena si avvicinerà a voi; si tratta dunque di ripetere questa sequenza fino a che non lo avrete fatto arrosto.

Tien

Saga Saiyan
Subito a prendere il Dragon Radar in quel di città ovest, quindi via verso la prima sfera del drago alla torre di Korin, per poi procedere a nord-ovest e qui troverete la prima sfera, mentre per la seconda vi dovrete spostare verso l'oceano a sud del continente nevoso. Combattete con Yamcha a Città sud, quindi parlate con Crili alla foresta, e proseguite verso le pianure a sud-ovest, nei pressi di città Hercule, per poi tornare alla Kame House. Prosguite verso Città ovest, quindi guardate nel nascondiglio di Kami, e tornate alle pianure di città ovest per fronteggiare due Saibamen.
Prendete la capsula di Chiaotzu, quindi tornate a combattere altri due Saibamen esattamente nella stessa locazione di prima. Dirigetevi ora verso il simbolo rosso al centro delle montagne; dopo il filmato, si muoverà leggermente: a questo punto non resta che seguire il movimento per trovarvi a fronteggiare Nappa: attenzione che il vostro sistema difensivo verrà disabilitato in questa sezione, ricorrete al Ki Blast Cannon per non essere eccessivamente penalizzati. Tien partecipa direttamente alla saga degli androidi.

Androidi
Il radar si trova nei pressi delle pianure aldilà delle montagne; per la precisione, giusto a metà tra l'oceano e la città. La terza sfera del drago è localizzabile sull'isola a nord-ovest; prima dirigetevi all'oceano a nord rispetto all'isoletta principale, dunque cercate i soliti punti interrogativi che segnalano la presenza della sfera. La quarta si trova tra il continente nevoso e quello principale, nella regione a nord-est della mappa.
La quinta, nell'oceano nei pressi della bussola sulla mappa. Ora via a combattere contro due Saibamen, il punto di battaglia si trova sulla sezione est della foresta a nord della torre di Korin. Fate una chiacchierata con un vecchio amico ad Hercule City, per poi tornare alla casa del genio, quindi al nascondiglio. Ora proseguite verso città ovest, verso le pianure a nord-est della città, e guardatevi la scenetta. Proseguendo verso il segnale rosso, dovrete vedervela contro Cell, quindi contro un Metal Cooler in quel di Hercule City. Ora entrate nel "Cell Game Ring" e combattete contro Cell Junior.

Buu
L'inizio è posizionato nei pressi dell'area desertica vicina al palazzo di Baba. Come prima cosa, andate a prendere il radar del dragone procedendo verso le montagne, quindi divagando verso sud rispetto alla foresta che sarà da lì visibile. La sesta sfera del drago è individuabile nelle vicinanze della nave spaziale di Babidi, la settima a sud-est rispetto alla mappa del mondo, i punti di domanda saranno facilmente individuabili.
Andate verso le pianure adilà della foresta per trovarvi a combattere contro due Saibamen. Andate dunque al palazzo di Baba, guardate la scenetta, tornate a città sud, procedete verso città nord, quindi verso le montagne dove ci sarà un combattimento piuttosto difficile, l'avversario è Super Bu. Oltre ad essere difficile, è anche l'ultimo per quanto concerne Tien.

Yamcha

Saga Saiyan
Parlate con il Genio per ottenere la capsula dell'onda energetica, quindi spostatevi verso la torre di Korin. Quindi andate in cerca delle sfere del drago, partendo chiaramente però dalla ricerca del semplice radar. Esso si trova nelle pianure ad est rispetto alla casa di Goku; per la prima sfera del drago, invece, dovrete spostarvi verso la foresta che ricopre il continente nevoso. La seconda sfera si trova ad est rispetto alle montagne sulla parte destra del palazzo, quindi dovrete procedere verso l'angolo nord-ovest delle montagne, dove dovrete combattere contro Tien.
Spostatevi dunque verso le pianure sulla sezione sinistra della mappa del mondo, per guadagnare due livelli dopo aver fatto unachiacchierata con Crili; ora verso città ovest, parlate con Bulma e fate vostra la capsula, quindi via verso le pianure aldilà del ponte per parlare con Bulma (e litigarci). Ora via verso città ovest, un sentiero conduce nei suoi paraggi, cercate l'indicatore "pianure" e lì troverete un vecchio compagno di allenamento (Tien) che vi aiuterà a salire di livello.
Procedete verso il simbolo rosso per parlare con Kami, quindi il simbolo stesso si sposterà per andare verso città ovest, luogo ove dovrete distruggere un Saibamen. Sfortunatamente non sarà semplice come al solito: la vostra abilità difensiva sarà infatti disattivata per questo combattimento, ed i Saibamen sono in grado di infliggervi un doppio-ko nel caso in cui utilizzino autodistruzione.

Androidi
Anche lui come il suo compagno Tien non partecipa alla saga di Namecc. La posizione di inizio è segnata essere città Sud. Come sempre la prima mossa da eseguire, dunque procedete verso città ovest, all'interno della foresta che la circonda troverete ciò di cui avete bisogno. La terza sfera invece si trova tra le montagne antica sede di città est,la quarta nel continente nord-ovest, nell'oceano ad esso adiacente.
Dirigetevi al palazzo di Baba per combattere contro Tien, dunque andate verso il nascondiglio di Kami, poi verso le montagne attorno al punto di battaglia per parlare con Yajirobe. Volate alla casa del genio per una chiacchierata con quest'ultimo, poi verso città nord per incontrarvi con Oolong, dunque alla casa di Goku per parlare con Chi-Chi. Dirigetevi dunque verso città Sud per il combattimento contro Dr. Gero. Esiste una tecnica speciale per batterlo senza sprecare troppe energie: fatevi colpire fino a che i vostri HP saranno arrivati ad 1, poi usate il fagiolo magico per ripristinarli, quindi uccidete Gero.

Dopo buu
Il punto d'inizio è città sud, da qui dovrete procedere verso il deserto dove troverete il segnale rosso, nei pressi del quale ci saranno anche le pianure, entrate qui e quindi volate verso città ovest, nella foresta a lei circostante troverete il radar del drago.
La quinta sfera del drago si trova ad Hercule City, da qui muovetevi verso est nei pressi del montagne, usando il radar per aiutarvi andate verso la sesta che si trova nei pressi della sede del gran torneo (a sud-est di essa, per la precisione nell'oceano a sud-est di essa), quindi la settima che si trova a città ovest, facile da trovare con l'aiuto del radar. Dirigetevi a sud della casa del genio per combattere contro Crili, dunque andate verso Central City per parlare con Oolong e poi verso South City per parlare con Launch. Via verso il gran torneo, dove il vostro avversario sarà Tien, ultimo della saga di Yamcha.

Uub

La prima arma che vi verrà fornita è una capsula per cannone Ki, e la locazione iniziale è la sede del torneo. Il radar si trova all'interno della foresta tra le montagne; la prima sfera del drago di poco a sud, la seconda nei pressi di città sud, la terza alla casa del genio delle tartarughe, la quarta ad Hercule City - nei pressi della spiaggia; la quinta, nella foresta del continente nord-ovest; la sesta, alla nave spaziale di Babidi; la settima, a città ovest, nel bel mezzo dell'oceano.
Battagliate contro due saibamen. Andate al nascondiglio di Kami, dunque volatilizzatevi verso le montagne per parlare con Yamcha, quindi andate verso città ovest, ove vi attende Bulma. Dirigetevi dunque verso il combattimenti; Goku sarà ucciso più agevolmente se gettato fuori dal ring. Vi ritroverete alla casa del genio. Tornate alla locazione di battaglia precedente per distruggere due Saibamen , dunque andate a parlare con Kaioh per prendere una capsula, quindi procedete verso città ovest per parlare con Vegeta, contro il quale dovrete poi combattere.
Dato che lo avrete sicuramente già incontrato altre volte con precedenti personaggi, la strategia è superflua. Andate a casa di Goku per parlare con Chi-Chi, quindi ad Hercule City per battagliare contro Buu. Ricordate che la barra del Ki non si ricaricherà in via automatica, dunque sarà difficile recuperare. Tornate al punto di battaglia dopo essere stati dislocati, per andare contro Mr. Sayan, ed incamminarvi dunque verso le pianure. Qui troverete Goku, anche lui ormai una vecchia conoscenza del gioco.

Broly

Otterrete la capsula per diventare Super Saiyan leggendario. Quindi mettetevi alla ricerca delle sfere del drago. Il radar si trova nella penisola dei pressi del palazo di Baba; la prima sfera si trova nella foresta nella regione nord; la seconda a città nord, la terza a città ovest, procedendo ad est vi troverete nei paraggi di una foresta. Quindi via verso città Hercule, per poi spostarvi verso l'oceano alla ricerca della quarta sfera del drago.
La quinta si trova nel continente nevoso, nei pressi della Muscle Tower, c'è un fiumiciattolo con una sfera. La sesta si trova tra le montagne a destra del palazzo di Baba, con alcuni punti interrogativi a fianco. La settima, sempre nell'oceano, data l'ampiezza di quest'ultimo è meglio usare il radar. Ora spostatevi verso il punto di battaglia dove troverete due Saibamen. Tornate quindi verso la casa del genio delle tartarughe, per un veloce combattimento contro Crili, durante il quale dovrete prestare attenzione al suo disco.
Tornate al palazzo di Baba, per poi proseguire fino al nascondiglio di Kami ove dovrete combattere contro Piccolo, per poi andare a città ovest e combattere contro Vegeta. A Central City, proseguendo, ve la vedrete con Videl, e quindi con Kid Trunks nei pressi delle pianure. Quindi una veloce puntata alla casa di Goku, per poi proseguire verso le montagne ben indicate da una freccia rossa, ove staziona Goten in attesa di combattere contro di voi. Tornando alle pianure potrete ottenere la meteora gigante, per poi combattere contro Gohan, un clone di Goku in versione meno pericolosa. Tornate all'isola ad est, per alcuni nemici di livello inferiore, come alcuni Metal Cooler che si uniscono a Gohan, per l'ennesima volta vostro avversario.

Attenzione

La soluzione è relativa alla versione americana del gioco per PS2, potrebbero esserci differenze con diverse versioni o localizzazioni

Sommario della soluzione

Goku
Gohan Bambino
Gohan Teenager
Gohan
Vegeta
Crili
Piccolo
Tien
Yamcha
Uub
Broly

TI POTREBBE INTERESSARE