Elite Beat AgentsLa Soluzione di Elite Beat Agents 

EPISODIO 1: WALKIE TALKIE MAN

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. All'inizio della prima sezione dovrete subito vedervela con una serie di beat, che partirà con due veloci terzine, seguite da un paio di singoli e da un'altra terzina. Uno degli ultimi gruppi, quello più difficile, sarà invece composto da tre beat in fila, una breve pausa e poi altri due beat consecutivi. Gli altri gruppi, invece, seguiranno bene o male il testo. La seconda sezione della canzone è invece praticamente identica alla prima, mentre nella terza ci sono invece un paio differenze rispetto alle precedenti. I primi tre Hit Marker del secondo gruppo sono stati sostituiti da una frase, mentre al posto dell'ultimo gruppo c'è invece uno Spinner. L'ultima sezione, che comincia in modo identico alla prima sezione del primo gruppo, è la più difficile di tutte. Nel quarto e nel quinto beat ci sono alcune lievi differenze, mentre le sequenze di terzine sono molto più frequenti rispetto a prima.

La Soluzione di Elite Beat Agents La Soluzione di Elite Beat Agents

EPISODIO 2: MAKES NO DIFFERENCE

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. La prima sezione è composta esclusivamente da due gruppi, uno dei quali ha cinque beat, con una piccola pausa tra uno e l'altro, tranne che fra il terzo e il quarto, mentre il secondo ha quattro beat, con la pausa assente solo tra il penultimo e l'ultimo. Nella seconda sezione ci sono invece delle ripetizioni, che vi porteranno a veder comparire certi gruppi almeno un paio di volte. Sarà comunque tutto piuttosto facile, perché i beat seguiranno, bene o male, il testo della canzone. La prima parte della terza sezione è abbastanza difficile, in quanto composta da tre beat per linea e due linee per ciascun gruppo di beat. Quando il gruppo si sposta di una linea, la pausa tra i beat scompare in quel momento. Il resto della sezione, invece, scorre liscio come quella precedente, per cui non c'è da preoccuparsi. La quarta sezione è piuttosto semplice, visto che è composta da un gruppo di beat ripetuto per quattro volte, che comincia con una frase, seguita da tre beat consecutivi che sembrano andare avanti per loro conto, per poi proseguire di pari passo con il testo. C'è una piccola differenza solo nell'ultimo gruppo, sprovvisto dell'ultimo paio di beat finali. La metà iniziale dell'ultima sezione è praticamente identica, come composizione, alla seconda, mentre l'altra metà è un pochino più complicata. Il primo gruppo è composto da una frase seguita da tre beat consecutivi e da uno tra i due gruppi possibili, il primo dei quali contiene quattro beat, ed il secondo sei. Se dovesse comparire quest'ultimo, lo vedrete sostituito successivamente da uno Spinner.

EPISODIO 3: SK8ER BOI

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. La prima sezione è molto semplice, tanto che l'unica differenza con i livelli di difficoltà inferiori è costituita dalla presenza di un numero maggiore di beat, ovviamente più veloci del solito. Il ritornello, che compone invece la seconda sezione, potrebbe cogliervi di sorpresa, se non siete preparati. Il gruppo che comparirà maggiormente è composto da una frase, due beat, una frase e due beat, mentre il secondo gruppo prevede una frase seguita da ben cinque beat consecutivi. L'ultimo gruppo della seconda sezione non è altro che una variazione del precedente, dovuta alla presenza di un Hit Marker prima della frase, che porta alla sostituzione dell'ultimo Hit Marker con un'altra frase. La terza sezione è invece un mix tra le prime due, comprendente un paio di cose che non avevate visto fino ad ora, la transizione tra una sezione e l'altra, e la parte finale. La prima novità non dovrebbe darvi molti problemi, mentre nella seconda dovrete invece andare a tempo con la chitarra. L'ultima sezione è nuovamente divisa in due parti, la prima delle quali è totalmente nuova. Per fortuna, va di pari passo con il testo, per cui, anche in questo caso, non dovrebbero esserci grossi problemi. La seconda parte della sezione è il ritornello, con qualche piccola modifica. La prima volta che lo sentirete, il gruppo principale sarà sostituito da quattro beat consecutivi, seguiti da un Hit Marker, che andrà alla stessa velocità delle note che lo hanno preceduto. Nella parte finale, invece, prima dello Spinner, la frase sarà rimpiazzata da alcuni Hit Marker.

La Soluzione di Elite Beat Agents La Soluzione di Elite Beat Agents

EPISODIO 4: I WAS BORN TO LOVE YOU

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. I primi quattro gruppi della prima sezione sono piuttosto complicati, ma basterà ricordarsi, per ridurre i problemi, che l'ultimo beat di un gruppo sfocia direttamente nel primo di quello seguente. Il quarto gruppo della sezione, poi, sembra diverso dagli altri, anche se il suo ritmo è il medesimo. Nella seconda sezione un bel po' di beat arrivano subito dopo l'ultimo, per cui non fatevi sorprendere, ricordandovi anche che sono molti vicini l'uno all'altro. Nella terza sezione, per ovvie ragioni di metrica, ritroverete i primi gruppi della prima, ma con una sola parte difficile, quella comprendente tre Hit Marker nello stesso posto, a scarsissima distanza l'uno dall'altro, cosa che vi richiederà una notevole concentrazione se vorrete tenere il tempo. La prima parte dell'ultima sezione è il ritornello, mentre la seconda è costituita da una serie di beat differenti tra loro (che rischierete spesso e volentieri di intercettare in anticipo, perdendo il tempo), seguiti da uno Spinner molto lungo, che vi costringerà a far girare lo stilo per svariati secondi.

La Soluzione di Elite Beat Agents La Soluzione di Elite Beat Agents

EPISODIO 5: ROCK THIS TOWN

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. Se non avete familiarità con la melodia, la prima sezione del brano potrebbe causarvi qualche problema di troppo. Se non vi ricordate come si susseguono i vari beat, prestate molta attenzione, visto che il gruppo con le terzine ricomparirà nel corso della canzone diverse volte, magari con l'aggiunta di un singolo o di una coppia di beat. La prima metà della seconda sezione è simile alla precedente, con lievissime e subdole differenze. L'altra metà della sezione è invece il ritornello, che non dovrebbe essere esageratemente difficile da seguire se la melodia vi è entrata in testa, siccome si tratta del solito gruppo da tre beat. La parte finale della sezione è molto importante, visto che è quella che vi consentirà di guadagnare un Rank S. La terza sezione è molto simile al ritornello della seconda sezione, con le solite piccolissime differenze, che però non dovrebbero complicarvi la vita più di tanto, se siete riusciti ad arrivare indenni fino a questo punto. Anche l'ultima sezione è composta dal ritornello (con qualche differenza), ma sono i due gruppi finali ed il successivo Spinner a provocare qualche guaio.

EPISODIO 6: HIGHWAY STAR

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. La prima sezione è piuttosto dura, in quanto parte subito con beat piuttosto veloci, che vi costringeranno a mantenere un certo livello di attenzione notevole tra uno e l'altro. Il gruppo peggiore, che comparirà diverse volte nel corso della canzone, è quello giallo, che vi costringerà a colpire lo schermo per due volte nell'arco di circa un secondo. Non riuscirete a vedere l'Hit Marker, cosa che potrebbe portarvi a dover ripetere la sezione per un paio di volte, finché non siete in grado di andare a tempo. Questa prima parte si chiude con un bello Spinner. La seconda sezione ha molti punti di contatto con la prima, ma anche svariate differenze. Quella che vi salterà subito all'occhio arriverà immediatamente dopo il gruppo giallo spiegato in precedenza, che sarà seguito da un paio di gruppi, verde e rosso, con l'ultimo in arrivo in anticipo rispetto alla precedente occasione. Per fortuna, questa volta va di pari passo con il testo. La terza sezione è un condensato della prima, quindi non dovreste avere problemi. L'ultima è invece costituita dalla seconda metà della prima e comincia proprio con il gruppo giallo, terminando invece con un nuovo insieme di beat conclusi da uno Spinner.

La Soluzione di Elite Beat Agents La Soluzione di Elite Beat Agents

EPISODIO 7: Y.M.C.A.

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. I primi due gruppi della sezione iniziale sono praticamente identici, mentre il terzo differisce solo per l'aggiunta di una manciata di beat, tutt'altro che complessi, comunque. La seconda sezione è invece il ritornello, che non sarà affatto difficile se riuscirete a seguire gli Hit Marker consecutivi senza commettere errori. Se non doveste essere in grado, ascoltate la melodia e poi riprovate. La terza sezione ha una composizione virtualmente identica alla prima, con l'unica differenza che i primi due gruppi non sono più orizzontali, ma verticali. L'ultima sezione è la seconda con qualche modifica, rappresentata da due nuovi gruppi che non dovrebbero causare grossi problemi e da un paio di frasi che hanno rimpiazzato i beat consecutivi dell'ultimo gruppo. Anche questo brano, come il precedente, termina con uno Spinner.

La Soluzione di Elite Beat Agents La Soluzione di Elite Beat Agents

EPISODIO 8: SEPTEMBER

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. La prima sezione è composta da un bel po' di beat consecutivi, ai quali dovrete prestare molta attenzione, se vorrete colpire i giusti e non quelli sbagliati sparsi qua e là. La seconda sezione è il ritornello, che presenta alcune pause tra un beat e l'altro, un triplo Hit Marker ed uno Spinner finale. La terza sezione è invece divisa in due parti, con quella iniziale molto simile alla prima sezione, però con l'aggiunta di tripli Hit Marker e frasi. La seconda metà è il ritornello, le cui due parti sono invece separate da un improvviso Spinner. L'ultima sezione è quella più difficile dell'intero brano. Sentirete il ritornello, ma il tempo sarà completamente differente. I primi tre gruppi vedrete un paio di frasi, seguite da due terzine ed una doppia, mentre l'ultimo presenterà quattro volte il beat doppio, seguito da una terzina e dall'intero gruppo ripetuto.

EPISODIO 9: CANNED HEAT

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. La prima parte è probabilmente la sezione più difficile dell'intera canzone, perché non solo il tempo è totalmente diverso da come dovrebbe essere, ma ci sono anche una serie di gruppi piuttosto complicati. Quando ci sono delle doppie, ad esempio, dovete colpire lo schermo il più velocemente possibile subito dopo il primo beat. L'ultimo gruppo, poi, ha otto beat, quattro dei quali seguono le parole, mentre tre di quelli rimasti vanno colpiti durante le pause del testo. Questi gruppi si alternano tra di loro, costringendovi alla massima attenzione, visto che non ci vorrà molto a sbagliare. Se non riuscirete a tenere il tempo, ascoltatevi la canzone, memorizzate bene dove si trovano gli Hit Marker e poi fate pratica finché non siete in grado di seguire la melodia. La seconda sezione è il ritornello che, per fortuna, è molto più semplice della prima strofa. Molti beat seguono il testo, gli altri vanno di pari passo con gli strumenti. La terza sezione è invece divisa in due parti, la prima delle quali è completamente nuova ma, seguendo il testo, non dovrebbe causarvi particolari problemi, soprattutto se avete capito come si va a tempo quando ci sono le doppie. La seconda parte è invece il ritornello, con uno Spinner alla fine e beat posizionati diversamente rispetto a prima. L'ultima sezione è molto simile alla prima, almeno per quanto riguarda la difficoltà. Troverete due gruppi, quelli che seguono la melodia e quelli che vanno per conto proprio, che sono proprio quelli a cui dovrete prestare la maggiore attenzione. La sequenza comincia solitamente con un gruppo del primo tipo, seguito da uno del secondo, da un altro del primo e del secondo, per concludersi con tre della tipologia iniziale. Dopo il cambio di melodia, invece, arrivano svariati Phrase Marker ed un ultimo gruppo composto da Hit Marker ed uno Spinner.

La Soluzione di Elite Beat Agents La Soluzione di Elite Beat Agents

EPISODIO 10: MATERIAL GIRL

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. La parte iniziale della prima sezione non è molto complicata, ma necessita che si tengano d'occhio tutti i numeri, perché capiterà piuttosto spesso di prendere il beat sbagliato, oltre alle pause improvvise. La seconda parte della prima sezione è il ritornello, che parte con una bella terzina, seguita da una frase che si ripeterà poi successivamente in tutto il pezzo, con leggere variazioni solo nel numero di beat consecutivi che la precedono. Prima di ciascuna ripetizione, troverete infatti una serie di gruppi composti, nell'ordine, da una doppia, una quadrupla, un singolo ed ancora una doppia. Anche la seconda sezione è divisa in due parti, con la prima molto simile a quella iniziale della sezione precedente, mentre la seconda è praticamente identica al ritornello, anche se c'è uno Spinner al posto della ripetizione. La terza sezione è simile alle prime due, pur avendo una prima parte molto più corta ed un gruppo precedente al ritornello con cinque beat consecutivi prima della frase. Sarà molto facile sbagliare, per cui tenete d'occhio lo schermo e non fatevi scappare nulla. L'ultima sezione è invece molto corta e vede parecchi dei beat comparsi nelle precedenti tre sezioni sostituiti da frasi. Anche qui troviamo uno Spinner alla fine della canzone.

La Soluzione di Elite Beat Agents La Soluzione di Elite Beat Agents

EPISODIO 11: LA LA

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. I gruppi che compongono la prima sezione, piuttosto corta purtroppo, seguono piuttosto bene il testo della canzone. I primi due hanno una ripetizione, che vede però la presenza di un beat aggiuntivo nel secondo. La sezione successiva è il ritornello, che porta spesso e volentieri all'errore, visto che alcuni dei beat cambiano posizione nel corso del brano. Facendo attenzione ai numeri, però, non dovreste avere grossi problemi ad andare a tempo. La terza sezione è divisa in due parti, quella iniziale è la prima sezione con i beat posizionati diversamente, mentre la seconda è costituita da alcuni gruppi di transizione, composti perlopiù da frasi, seguiti dal ritornello, in cui le frasi hanno spesso preso il posto dei beat singoli, rendendo il tutto più semplice. La quarta sezione è invece più complicata perché non è sempre in sincrono con la canzone, cosa che vi costringerà a concentrarvi maggiormente sui timer. Ricordatevi poi della presenza di un veloce Spinner nella parte finale. L'ultima sezione vede ripetere il ritornello con l'ottavo ed il nono beat invertiti rispetto all'esecuzione precedente. Nelle varie ripetizioni, poi, noterete che gli Hit Marker sono stati sostituiti da frasi intervallate da altri HM molto più veloci. Il brano si chiude con una serie di Phrase Marker ed il consueto Spinner.

EPISODIO 12: YOU'RE THE INSPIRATION

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. La prima sezione di questo brano non è molto difficile, visto che gran parte dei gruppi successivi al primo sono molto simili proprio a questo. Con questa canzone, se seguirete una certa regola generale, colpendo i vari beat velocemente quando li vedrete susseguirsi rapidamente l'uno dopo l'altro, tutto andrà liscio. La seconda sezione è il ritornello, e per fortuna non è molto più complicata della prima. Non abbiate fretta, fate attenzione e continuate a seguire la regola indicata precedentemente. La terza sezione è divisa in due parti, con quella iniziale virtualmente identica alla prima sezione, seguita solo da una manciata di gruppi transizionali per andare a tempo con la struttura della canzone. L'ultima parte è invece il ritornello, che ha gli ultimi due gruppi differenti da quelli visti nella seconda sezione. La parte finale della canzone è molto corta e contiene soltanto un Phrase Marker a forma di stella ed il classico Spinner.

La Soluzione di Elite Beat Agents La Soluzione di Elite Beat Agents

EPISODIO 13: LET'S DANCE

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. Il primo gruppo della prima sezione, in cui suona solo la chitarra, vi farà letteralmente impazzire, e sbaglierete sicuramente parecchie volte prima di riuscire ad andare a tempo. Questo perchè, dopo i due primi beat, singoli ed intervallati da una breve pausa, ce ne saranno addirittura sette consecutivi. senza alcuna interruzione tra uno e l'altro. Questo gruppo, poi, comparirà anche una seconda volta all'interno della sezione, quindi state attenti e non fatevi sorprendere. Nella seconda sezione ci sono invece un sacco di Phrase Marker, seguiti da gruppi di beat piuttosto insidiosi. Il primo di cui dovrete preoccuparvi sarà composto da ben quattordici beat, suddivisi in due parti, ciascuna con altri sette colpi consecutivi, con un unico breve intervallo tra il settimo e l'ottavo beat. Il gruppo successivo, l'ultimo della sezione, è composto da una serie di singoli beat, doppie e terzine consecutive, senza interruzioni, da premere nell'ordine giusto, cosa nient'affatto facile. Il tutto si chiude poi con un veloce Spinner, tanto per rendere la situazione più facile. La terza sezione ricorda la prima, anche se ci sono delle differenze piuttosto grosse. Si comincia come con la sezione iniziale, ma il gruppo successivo parte con una frase e quello ancora seguente, che porta al riff di chitarra, vede due doppie alternate, una doppia alternata con una singola ed infine cinque beat consecutivi, un vero e proprio delirio. Si passa poi alla ripetizione del primo gruppo, con un beat di fronte alla frase del secondo gruppo, che arriva proprio dopo quello iniziale. L'ultimo gruppo della sezione è identico a quello appena descritto. L'ultima sezione è simile alla seconda come struttura, ma presenta beat invertiti rispetto a ciò che si era visto prima (saranno a sinistra, non più a destra), ed il penultimo gruppo è diventato l'ultimo, e pure questo ha beat disposti in maniera diversa. Il brano si conclude poi con il solito Spinner.

La Soluzione di Elite Beat Agents La Soluzione di Elite Beat Agents

EPISODIO 14: THE ANTHEM

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. I primi due gruppi sono identici, seguiti da un terzo gruppo diverso da essi, una lunga frase e poi una ripetizione di tutta la prima parte. Ricordate solo che nel primo gruppo blu c'è una pausa tra il settimo e l'ottavo beat, mentre nella ripetizione la pausa si è spostata tra il sesto ed il settimo e sono presenti anche due ulteriori beat alla fine dei primi due gruppi. La seconda sezione è il velocissimo ritornello, che comincia con una lunga frase, seguita da una manciata di Hit Marker ed un altro gruppo, al termine del quale troverete una serie di gruppi molto veloci. In questa sezione, se volete che le cose vadano bene, colpite i beat più vicini in rapida successione uno dopo l'altro, mentre attendete qualche istante per quelli tra cui la pausa è maggiore. La terza sezione è composta da quattro parti, con quella iniziale molto simile alla prima sezione, seppur con beat posizionati diversamente (la pausa è nel gruppo blu, tra l'ottavo ed il nono beat). La seconda parte è nuova, ma presenta come unica asperità due terzine, la terza è nuovamente il ritornello, identico a quello della seconda sezione, mentre la quarta ed ultima parte è nuova, ma essendo composta semplicemente da Hit Marker e frasi, non vi causerà alcun problema di sorta. L'ultima sezione è invece differente dal resto della canzone, ma non è per nulla difficile. Gran parte del pezzo è infatti composta da frasi a cui segue il solito gruppo che si ripete. I due gruppi che precedono l'ultimo sono abbastanza facili, mentre quello finale non segue la canzone, mescolando gli stess beat dei precedenti con una manciata di Hit Marker. Inutile dire, poi, che il brano si conclude con uno Spinner. Peccato che, questa volta, dovrete far girare lo stilo più velocemente del solito, perché avrete pochissimi secondi per chiuderlo.

EPISODIO 15: WITHOUT A FIGHT

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. La prima sezione di questo pezzo non è molto difficile, visto che c'è praticamente un solo gruppo in cui dovrete fare attenzione al tempo, quello in cui parte la chitarra, e la cui struttura include una doppia seguita da una tripla, e così via dicendo. Potreste metterci un po' ad eseguirla correttamente, ma si tratta dell'unico scoglio di questa prima parte del pezzo. La seconda sezione è il ritornello, la parte più complicata del brano. Alla prima esecuzione non avrete grossi problemi, tranne che nel gruppo che precede quello verde, ma il brutto arriva subito dopo. Dopo aver preso a tempo l'ultimo beat del gruppo verde, infatti, dovrete colpire istantaneamente il primo del gruppo seguente, cosa che difficilmente vi riuscirà al primo tentativo. Una volta passato questo punto, però, dovrete affrontare una ripetizione di tutta la prima parte, passando poi alla terza sezione. Quest'ultima sarà suddivisa in due parti, con la prima piuttosto facile, grazie ai beat sincronizzati al testo ed alla melodia della canzone, e la seconda leggermente più complessa. Si parte con un breve Spinner, seguito ancora dal ritornello e da una ripetizione di questi due elementi, con gli ultimi due gruppi sostituiti ovviamente dal classico Spinner conclusivo.

La Soluzione di Elite Beat Agents La Soluzione di Elite Beat Agents

EPISODIO 16: JUMPIN' JACK FLASH

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. La prima sezione si apre con un gruppo piuttosto veloce, seguito da un altro che comparirà molto spesso nel brano, ma non sempre nello stesso ordine. Per fortuna, il beat è sempre lo stesso, ed è composto da una doppia e due triple, con pause tra ciascuna "istanza". Dopodiché ritroverete un altro gruppo simile al primo, il secondo gruppo appena menzionato ed il ritornello, composto perlopiù da Phrase Marker, quindi piuttosto facile. Dopo i quattro gruppi del ritornello, arriverà una parte abbastanza insidiosa, con una ripetizione, nella quale dovrete premere sull'Hit Marker in cima alla frase, colpendo successivamente quest'ultima. La seconda sezione è la prima con qualche ovvia differenza. Il primo ed il terzo gruppo, ad esempio, sono stati allungati, diversamente dagli altri. La parte dopo il ritornello, che non ha subito grossi cambiamenti, è invece davvero tosta. Avrete praticamente tredici beat singoli consecutivi, senza nessuna pausa tra l'uno e l'altro. Senza contare che ci sono poi altri due beat in un gruppo separato, che andranno anch'essi premuti in rapida successione. Il brutto, però, arriva alla terza sezione. Si parte con due dei gruppi della prima sezione (doppia, due triple), che hanno però tre nuovi beat alla fine, poi arriva un altro gruppo da tredici beat consecutivi senza pause, seguito da un rapido Spinner e dal terzo gruppo con un numero indicibile di beat in rapida successione. Si prosegue con un altro Spinner, un altro gruppo immenso, un quarto Spinner ed infine un altro numero impressionante di beat consecutivi, chiusi dall'ennesimo veloce Spinner. Il ritornello, eseguito una sola volta, è seguito da una serie di frasi accorciate intervallate da tre Hit Marker ciascuna. Anche l'ultima sezione vi farà sudare sette camicie, già a partire dai primi due gruppi, composti da quattro Hit Marker, una frase, altri tre Hit Marker ed un altra frase. Dopodiché partono due gruppi da dieci beat consecutivi ciascuno, tutti ovviamente da colpire in ordine numerico, intervallati da rapidi Spinner, proprio come nella terza sezione. Una frase precede due impressionanti gruppi consecutivi da quindici beat ciascuno, al termine dei quali dovrete tracciare a circonferenze a tutta velocità per completare lo Spinner entro il tempo limite.

La Soluzione di Elite Beat Agents La Soluzione di Elite Beat Agents

EPISODIO 17: BELIEVE (BONUS)

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. La prima sezione dovrebbe essere davvero un gioco da ragazzi, visto che gran parte dei beat sono consecutivi o sono Phrase Marker e vanno tutti a tempo con la canzone. La seconda sezione è il ritornello, composto anch'esso in gran parte da Phrase Marker. La parte principale del pezzo si ripete solo una volta in questa sezione, senza alcuna variazione rispetto alla "versione" originale. La terza sezione è suddivisa in due parti, con la prima nuova, seppur con un tempo molto simile a quello della prima sezione, uno Spinner nel mezzo, ed infine nuovamente il ritornello, in forma però differente rispetto a quello visto prima. Cambia infatti la posizione dei beat, non c'è alcuna ripetizione e gli ultimi due Marker sono stati anch'essi spostati, per cui vi conviene fare molta attenzione. L'ultima sezione comprende ancora il ritornello, che però ha svariate differenze rispetto alle altre due "istanze". La frase che veniva pronunciata sul sintetizzatore è stata sostituita con un'altra frase composta dalla parola "love" echeggiata varie volte. Alcuni dei Phrase Marker che compongono il gruppo principale sono stati rimpiazzati da Hit Marker, mentre l'usuale Spinner chiude la canzone.

EPISODIO 18: ABC (BONUS)

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. La prima parte della canzone non è molto difficile, se riuscite ad andare a tempo quando ci sono beat consecutivi. In questa sezione, infatti, ce ne sono davvero tanti, intervallati da frasi piuttosto lunghe. Le cose si complicano quando si arriva al ritornello, in cui dovrete essere velocissimi, se vorrete tenere il tempo. Ci sarà poi addirittura una breve parte in cui sarete costretti a muovere la mano in giro per lo schermo, quindi non fatevi sorprendere. La seconda sezione è praticamente identica alla prima, tranne che per alcuni Hit Marker e gruppi aggiuntivi all'inizio ed alla fine, e per il ritornello, leggermente modificato. La terza sezione è invece in gran parte diversa alle altre, I primi tre gruppi sono identici, i tre che li seguono sono uguali tra loro, ma diversi dal trio iniziale, e quello che precede il ritornello è ancora differente. Per fortuna, nessuno di essi è complicato da seguire. L'ultima sezione è semplice, visto che i beat seguono il testo della canzone, senza discostarsi mai dalle parole. In questo brano bonus, non c'è nemmeno il solito Spinner finale.

La Soluzione di Elite Beat Agents La Soluzione di Elite Beat Agents

EPISODIO 19: SURVIVOR (BONUS)

I livelli di difficoltà Sweatin' ed Hard Rock sono praticamente identici per questa canzone. L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, il pezzo va più veloce al livello superiore, costringendovi ad una maggiore attenzione e richiedendovi riflessi più pronti e rapidi. La prima sezione vi farà davvero imbestialire, con la sua struttura complessa. Ogni secondo gruppo ha una frase al quinto beat, mentre il gruppo del quinto beat ne ha di più degli altri. Bisogna poi ricordare che tutti i beat, in ciascun gruppo, sono consecutivi. Al cambiare del tempo, arriva il ritornello, che dovrete utilizzare per riguadagnare tutto quello che avete perso prima. La seconda sezione differisce dalla prima solo per alcuni elementi. Innanziutto, è molto più corta, poi ci sono frasi non solo nel secondo gruppo, ma anche in tutti gli altri, ovviamente su beat diversi. Il ritornello è diverso da quello della prima sezione ma, essendo facile da eseguire, vi consentirà nuovamente di recuperare. La terza sezione è un po' complicata, ma non dovreste avere problemi dopo averla capita. I primi tre gruppi, che cominciano tutti con cinque beat consecutivi, sono identici, e sono seguiti, dopo una breve pausa, da un altro terzetto, al termine del quale arrivano una frase ed altri due gruppi. Il quarto gruppo è composto da sette beat disposti verticalmente, ed è seguito dall'ennesimo ritornello. La sezione finale è quella più facile, con i suoi due primi gruppi simili a quelli della terza, un doppio ritornello (all'inizio quello della prima sezione, poi quello della terza) ed infine un bello Spinner per concludere il tutto.

Sommario della soluzione

EPISODIO 1: WALKIE TALKIE MAN
EPISODIO 2: MAKES NO DIFFERENCE
EPISODIO 3: SK8ER BOI
EPISODIO 4: I WAS BORN TO LOVE YOU
EPISODIO 5: ROCK THIS TOWN
EPISODIO 6: HIGHWAY STAR
EPISODIO 7: Y.M.C.A.
EPISODIO 8: SEPTEMBER
EPISODIO 9: CANNED HEAT
EPISODIO 10: MATERIAL GIRL
EPISODIO 11: LA LA
EPISODIO 12: YOU'RE THE INSPIRATION
EPISODIO 13: LET'S DANCE
EPISODIO 14: THE ANTHEM
EPISODIO 15: WITHOUT A FIGHT
EPISODIO 16: JUMPIN' JACK FLASH
EPISODIO 17: BELIEVE (BONUS)
EPISODIO 18: ABC (BONUS)
EPISODIO 19: SURVIVOR (BONUS)

TI POTREBBE INTERESSARE