Excite TruckLa Soluzione di Excite Truck 

Modalita’ Excite

Modalita’ Excite

Dovrete superare tutte le corse con una valutazione di almeno B per finire la coppa e procedere alla prossima. Dovrete terminare tutte le corse con la valutazione S per potervi muovere al prossimo livello di difficolta’.
La parte qui sotto e’ molto importante e dovrete imparare a memoria certi pezzi della pista per poterla superare. Mettete in pausa il gioco e poi leggete per capire quali sono le scorciatoie da prendere ed i punti piu’ utili per sorpassare.

Ecco la legenda che vi servira’ per capire di cosa sto’ parlando :

Nome della Corsa (non ve la spiego)

Valutazione (va da 1 a 10 dipende dalla difficolta’ della pista)

Grado B (numero delle stelle richieste per avere un grado B)

Grado S (numero delle stelle richieste per avere un grado S)

Numero di giri (intuitivo vero?)

Numero di icone ! (numero di ! e power che troverete nella corsa)

Scorciatoie (i posti per tagliare la corsa e rendervi piu’ facile la vittoria)

Coppa di Bronzo

Coppa di Bronzo

Messico: Canyon del Principiante
Valutazione: 1/10
Grado B: 70
Grado S: 90
Numero di Giri: 2
Numero di Icone: 3-1

Descrizione delle Icone !:

1 Questa icona si trova dopo il primo salto e dopo la curva (la vedrete mentre siete in aria), attivera’ 5 anelli sulla collina di sopra.

2 Dopo una serie di colpi e sulla curva questa icona allarga la collina piu’ avanti permettendovi un salto Turbo.

3 Dopo il salto 2 questa icona attiva le rocce vicino alla linea del traguardo. Sara’ utile se c’e’ qualcuno li sotto per eliminarlo dal gioco.

Scorciatoie: 1

1 Dopo gli anelli dell’icona 1 ci sara’ un power ed una lunga fila d’alberi. Prendete il power e passate sugli alberi e poi saltate alla fine del percorso per atterrare in una foresta di alberi. Avanzate li per altre dieci stelle.

Fiji: Salto tra gli Atolli
Valutazione: 1/10
Grado B: 120
Grado S: 150
Numero di Giri: 2
Numero di Icone: 8-1

Descrizione delle Icone !:

1 Appena iniziata la corsa l’icona apparira’ nella parte alta, prenderete la collina di sopra permettendovi di fare un super salto.

2 Dopo essere atterrati dal primo ! ci sara’ un altro salto. Se lo fate corto e non premete il Turbo troverete il secondo !. Questo attivera’ cinque anelli sulla collina di sopra permettendovi di fare un salto a cinque stelle.

3 Finito il salto 2 prendete il cammino a destra (lungo il ponte) e sulla duna trovere il simbolo !. Attiverete cinque anelli nel salto successivo.

4 Dopo essere atterrati dal secondo ! andate a sinistra per attivare i cinque anelli di sopra.

5 Dopo i salti 3 o 4 sulla curva prima della collina. Questo ! fara’ abbassare la collina permettendovi un salto piu’ agevole.

6 Dopo esser saliti sulla collina dopo 5 e atterrati sul piccolo ciglio, l’icona abbassera’ il terreno piu’ avanti aprendovi la via per una scorciatoia molto utile.

7 Dopo 6 e appena passato la roccia d’acqua prendete il sentiero a destra. Questa icona abbassera’ il terreno e vi fara’ fare il resto della corsa sott’acqua. Avrete un aumento del Turbo e l’aiuto della corrente.

8 Dopo aver usato la corrente del 7 questo ! si trova su di una ripida collina. Se l’attivate il vulcano eruttera’ ma a parte la spettacolarita’ dell’evento non ci saranno conseguenze.

Scorciatoie: 2

1 Dalla linea di partenza andate a sinistra, prendete il ! numero uno per un salto turbo. Invece di finire sulla strada finite tra gli alberi e avrete anche cinque stelle.

2 Dopo l’attivazione del ! 6 vedrete l’icona power sulla sinistra. Prendetela e farete una lunga via tra gli alberi di fronte a voi. Recupererete pure dalle 5 alle 10 stelle e 5 stelle in aria con il salto finale.

Canada: Il Salto della Pozzanghera
Valutazione: 2/10
Grado B: 135
Grado S: 170
Numero di Giri: 2
Numero di Icone: 8-1

Descrizione delle Icone !:

1 Dopo la larga curva alla partenza andate a destra della grande roccia. Questa icona attivera’ 5 anelli piu’ avanti e modifichera’ il terreno permettendovi un salto Turbo.

2 Dopo esser atterrati da 1 passate la curva e prendete il cammino a sinistra. L’icona abbassera’ la strada di sopra e se siete abbastanza veloci potrete usare il tasto turbo dopo !.

3 Dopo esser atterrati da !2 avanzate, questa icona alza il terreno e attivera’ cinque anelli.

4 Dopo esser atterrati a !3 questa icona alzerà il terreno più avanti permettendovi un salto sul lato destro del dirupo subito avanti. (non attivatelo se volete prendere la strada alta).

5 Dopo essere atterrati da !4 questa icona abbasserà il terreno davanti a voi e lo riempiraà d’acqua permettendovi un costante Turbo ed una spinta della corrente.

6 Dopo aver usato la corrente da !5 e passata la curva prendete questa icona per attivare cinque anelli e poter saltare dalla collina.

7 Dopo esser atterrati da !6 passate sotto il ponte, questa icona abbassa il terreno più avanti (ma non il terreno principale) aprendo una via per una scorciatoia.

8 Dopo esser passati sotto il secondo ponte e saliti sulla collina fatevi la curva stretta in cima, questa icona alza il terreno davanti a voi rendendo semplice la raccolta delle cinque stelle in aria.

Scorciatoie: 2

1 All’inizio andae a sinistra sugli alberi e tagliate la curva. Questo vi darà cinque stelle dagli alberi e altri ciqneu dalla corrente.

2 Attivate !7 e prendete l’icona power più avanti correndo per le due file di alberi davanti a voi. Questo dovrebbe darvi da 10 a 20 stelle in più nella corsa.

Scozia: Valle nei Boschi
Valutazione: 1/10
Grado B: 110
Grado S: 135
Numero di Giri: 3
Numero di Icone: 4-1

Descrizione delle Icone !:

1 Subito a destra della partenza prendete l’icona power(sul lato destro della pista). Questa icona alza il terreno attorno alla curva rendendovi facile il salto Turbo.

2 Dopo esser atterrati da !1 e attorno alla curva, questa icona alza il terreno davanti a voi.

3 Dopo il salto !2 questa icona abbassa il terreno immediatamente avanti a voi e poi scende lentamente permettendovi di prendere i cinque anelli.

4 Dopo l’atterraggio da !3 ed appena passata la curva, questa icona alzerà il terreno ed attiverà i cinque anelli.

Scorciatoie: nessuna

L’icona power all’inizio della corsa non sarà utile (ma prendetela comunque).

Coppa d’Argento

Coppa d’Argento

Messico: Passaggio Polveroso
Valutazione: 2/10
Grado B: 85
Grado S: 105
Numero di Giri: 2
Numero di Icone: 5-1

Descrizione delle Icone !:

1 Questa è un’ottima via per iniziare la corsa la prima volta. Dopo aver passato la zona del canyon assicuratevi che la vostra macchina sia allineata con il centro della pista oppure la perderete vista la velocità. Alzerà esponenzialmente il terreno avanti a voi permettendovi un salto Turbo.

2 Dopo esser atterrati da !1 questa icona di troverà sul lato sinistro, distruggerà alcune rocce che bloccano il cammino davanti a voi (non nel cammino principale) aprendo la via per una scorciatoia.

3 A destra di !2 (sempre nel cammino non principale) questa icona alta il terreno avanti permettendovi un salto Turbo.

4 Dopo l’atterraggio sopra lo stagno ed appena passata la curva sul lato destro (nella via principale). Questa icona attiva cinque stelle passando il salto dopo.

5 Dopo l’atterraggio del salto dello stagno e passando la curva sul lato sinistro (tra gli alberi). Questa icona abbassa il terreno avanti non facendovi niente se non una bella corsa tra gli alberi.

Scorciatoie: 1

1 Dopo esser atterrati da !1 andate a !2 e correte tra gli alberi nell’apertura creata da !2. Troverete l’icona power che se presa vi farà andare tra gli alberi con il salto alla fine. Questo dovrebbe darvi un bonus di 10-20 stelle ed altre nel salto in aria.

Finlandia: Corsa tra gli Iceberg
Valutazione: 2/10
Grado B: 100
Grado S: 125
Numero di Giri: 2
Numero di Icone: 8-1

Descrizione delle Icone !:

1 Dopo aver passato una serie di saltelli subito all’inizio della pista, questa icona si trova sul lato sinistro dietro all’albero, dovrete posizionarvi sul lato destroy della strada e tagliare per prenderla. Non preoccupatevi di colpire il muro dietro l’icona perche’ l’effetto voluto sarà proprio abbassare il muro permettendovi un salto Turbo ed una scorciatoia.

2 Dopo la curva da !1 (quindi non dovrete prendere la !1) questa icona fa cadere la Torre Petrolifera e niente altro.

3 Dopo aver saltato il pezzo d’acqua ed atterrati sulla piattaforma di destra, questa icona attiva cinque anelli.

4 Dopo l’atterraggio a !3 questa icona farà si che il pezzo di ghiaccio più avanti cada, come per la torre non ci saranno conseguenze per questa icona.

5 Dopo esser finiti sulla destra dopo la serie di salti (potrete considerare i salti finiti quando vedrete gli alberi davanti, quella è la terraferma). Questa icona alza il terreno davanti a voi permettendovi un salto Turbo.

6 Questa icone può esser presa solamente se prendete il cammino di sinistra, girate a destra di fronte a voi quando arriverete sulla terraferma, alzerà il terrendo permettendovi un piccolo salto Turbo.

7 Continuate a destra subito dopo esser atterrati da !5 e poi fatevi la curva. Questa icona causerà che il terreno davanti a voi si abbassi e poi poco più avanti si rialzi per un super salto Turbo.

8 Dopo aver finito con !6 ci saranno due piste che convergono in una sola, questa icona alza il terreno davanti permettendovi un salto Turbo.

Scorciatoie: 2

1 Vedere il punto 1 delle icone !.

2 Questa è complicate, dopo aver attivato !5 e alzato il terreno, saltate buttandovi a sinistra. Dovreste vedere l’icona power dietro il cammino di sinistra prima di una lunga serie di alberi. Prendetela e correte tra gli alberi, il cammino migliore è quello destro e passate questa scorciatoia a meno che siete indietro ed avrete bisogno di recuperare.

Scozia: Highland
Valutazione: 2/10
Grado B: 105
Grado S: 130
Numero di Giri: 3
Numero di Icone: 4-1

Descrizione delle Icone !:

1 In fondo alla collina e poi sulla curva, questa icona alzerà la collina e attiverà cinque anelli.

2 Dopo l’atterraggio da !1 fate la curva, questa icona alza i lati dello stagno creando un tunnel aperto (non serve a niente a meno che non prendiate la scorciatoia 2).

3 Dopo il tunnel aperto e sulla curva, questa icona attiva cinque anelli sul salto più avanti.

4 Dopo esser atterrati da !3 e preso la curva stretta alla fine. Prendete la strada in basso per la !4 ed attiverete questa icona permanente (non la dovrete riattivare il prossimo giro) ed alzerà il terreno più avanti.

Scorciatoie: 3

1 Dopo la linea di partenza tagliate l’angolo e andate tra gli alberi. Dovreste trovarci 3-5 stelle durante la corsa (occhio a non perdere !1).

2 E’ vitale che non attiviate !2 per questa scorciatoia. Se non lo fate il terreno resterà uguale e dopo un piccolo salto prima della curva ci saranno degli alberi sulla sinistra. Angolate il salto e poi passate sopra gli alberi giusto prima di !3 (assicuratevi di essere allineati con la strada).

3 E’ solamente accessibile dopo il primo giro (dovrete attivare !4), dopo esser atterrati da !3 girate forte a destra e tagliate l’angolo dove si trovava !4.

Fiji: Corsa sulla Spiaggia
Valutazione: 3/10
Grado B: 140
Grado S: 175
Numero di Giri: 2
Numero di Icone: 12-2

Descrizione delle Icone !:

1 Prendete la strada a destra appena iniziato e vedrete l’icona !. Questa icona alza il terreno davanti permettendovi un salto Turbo.

2 Se prendete il sentiero di destra, questa icona si troverà dove le due vie si uniscono. Attiverà cinque anelli sul salto davanti a voi.

3 Se prendete il passaggio di sinistra, alla fine di tutti i salti ci sarà l’icona. Questa icona alza il terreno rendendo possibile un comodo salto Turbo.

4 Questa serve per la scorciatoia 1, guardate li.

5 Come per l’icona 4.

6 Se prendete il cammino principale, passate la curva per un altro !. Abbasserà il terreno di fronte a voi e lo inonderà ed allo stesso tempo si alzerà un pochino permettendovi un salto Turbo (salite solamente la collina e saltate se volete prendere la via in alto).

7 Se prendete la strada alta (a destra) da !5 passate la curva e lo avrete. Sarà la stessa cosa del punto !5.

8 Se prendete il passaggio basso troverete subito l’icona, questa icona alzerà il terreno di fronte a voi permettendovi un salto Turbo.

9 Nella parte bassa della strada dopo il ! numero 8 la attiverete e vi farà avere cinque anelli nel prossimo salto.

10 Nella curva subito dove che le due strade convergeranno. Questa icona alza il terreno davanti permettendovi di fare un salto Turbo.

11 Se prendete la strada bassa dopo il salto !7 assicuratevi di fare un salto corto e prendere questa icona, questa vi permetterà di abbassare la strada e allagarla permettendovi di usare i Turbo e la corrente.

12 Dopo che le due strade si uniranno (si divideranno dpo !7) lo troverete sotto la roccia in curva. L’icona attiva cinque anelli nel salto successivo.

Scorciatoie:

1 Dopo essere atterrati da !3 vedrete l’icona power. Prendetela e passate attraverso la fila di alberi subito dietro. Dovreste prendere l’icona ! mentre lo fate che vi alzerà il terreno permettendovi di fare un Salto power. Proseguite diritti per un’altra icona ! di sotto.
Atterrate giusto prima e prendetela.
Questa alzerà il terreno cosi saltate per finire nel sentiero di sotto per arrivare giusto prima di !9.

2 Dopo !12 dovreste vedere l’icona power ed una fila di alberi, prendetela e passate tra gli alberi per arrivare al traguardo. Dovreste anche riuscire a prendere dalle 10 alle 20 stelle.

Cina: Strada d’Acqua
Valutazione: 2/10
Grado B: 100
Grado S: 130
Numero di Giri: 2
Numero di Icone: 6-1

Descrizione delle Icone !:

1 Dopo aver iniziato sulla curva, questa icona abbassa il terreno più avanti e se siete abbastanza veloci riuscirete a fare un salto Turbo.

2 Sotto la Grande Muraglia sulla curva, questa icona fa un effetto luce in lontananza ma senza altre conseguenze.

3 Dopo !2 sulla curva leggera e nell’acqua. Questa icona fa apparire un grande salto dal nulla di fronte a voi.

4 Dopo aver passato !3 questa icona attiva dei geyser di fronte a voi, solamente effetto scenico e nulla più.

5 Sulla curva sopo l’icona 4, farà apparire un grande salto sul lato sinistro della strada.

6 Dopo esser atterrati da !5 (o prendendo la scorciatoia 1) salite la collina e fate la leggera curva. Questa icona abbassa il terreno nelle vicinanze e fa apparire un grande salto e cinque anelli nella strada più avanti.

Scorciatoie: 1

1 Non prendete il salto creato da !4 e invece state nel terreno basso e gettatevi sul lato sinistro. Passata la curva dovreste vedere l’icona power. Prendetela e andate attraverso i bambolo, questo dovrebbe darvi dalle 5 alle 10 stelle bonus.

Coppa d’Oro

Coppa d’Oro

Canada: Fiume Impetuoso
Valutazione: 3/10
Grado B: 150
Grado S: 185
Numero di Giri: 3
Numero di Icone: 5-2

Descrizione delle Icone !:

1 Una piccola via nella strada principale, dopo il salto dell’acqua. L’icona abbasserà il terreno nelle zona vicina e lo sommergerà ma alzerà la collina di sopra dandovi anche 5 anelli.

2 Dopo esser atterrati da !1 l’icona abbassa il terreno di fronte a voi aprendovi la strada per la scorciatoia 3.

3 Dopo la scorciatoia 3 prendete il passaggio in basso a sinistra. Dopo un po’ arriverà l’icona !. Attivatela per 5 anelli e un’alzata di terreno che vi permetterà un salto.

4 Dopo la scorciatoia 3 prendete il sentiero in alto, a destra troverete un !, l’icona alzerà la collina di fronte a voi.

5 Si usa nella scorciatoia 4, leggete sotto.

Scorciatoie: 4

1 Subito dopo il salto iniziale salirete una grande collina, vicino alla cima ci dovrebbero essere alcuni alberi a destra (all’opposto della Torre d’Acqua), saltate su quel lato a sinistra degli alberi e dovreste prendere cinque stele in aria, un giro di 1080 gradi e pure una via tra gli alberi.

2 Dopo esser atterrati dalla scorciatoia 1 ci sarà un’icona power, prendetela e saltate attraverso gli alberi e sotto il ponte. Dovreste prendere tre stelle in aria e 3-5 stelle durante la corsa.

3 Prendendo l’icona !3 abbasserete la collina ed aprirete la via a dieci stelle a sinistra della strada in fondo alla collina.

4 Verso la fine della corsa (dovreste vedere il grande tornado) ci sarà un’icona power, prendetela e avanzate verso l’icona ! nascosta tra gli alberi (ci potrebbero volere un po’ di tentativi per trovarla=, questa aprirà altre 10 stelle tra gli alberi e se saltate in cima al cammino altre cinque stelle in aria ed un grio da 1080.

Finlandia: Il Salto del Tanker
Valutazione: 3/10
Grado B: 95
Grado S: 120
Numero di Giri: 2
Numero di Icone: 7-2

Descrizione delle Icone !:

1 Dopo la lunga strada diritta dall’inizio della corsa andate a sinistra. L’icona la potrete vedere dopo il salto e muoverà il Tanker permettendovi di saltarci sopra (ecco spiegato il nome della pista).

2 Dopo aver fatto la lunga parte iniziale diritta andate a destra e questa icona alzerà il terreno di fronte ma non tanto come !1.

3 Un’altra icona che si troverà se andate a destra, questa icona si trova in mezzo a due alberi, alzerà il terreno sulla curva e attiverà 5 anelli.

4 Dopo che il cammino di unirà e si dividerà nuovamente (dopo essere atterrati da 1!) andate a sinistra. Dopo il piccolo salto e la piccola curva ci sarà un’altra icona per voi. Il terreno si alzerà e potrete prendere 5 anelli.

5 Dopo essere atterrati da !4 andate a sinistra nuovamente e questa icona alzerà il terreno alla grande permettendovi di fare un grande salto.

6 Dopo esser atterrati da !5 (come salirete la collina dopo che il cammina si unirà nuovamente), questa icona alza il lato sinistro della collina che vi aiuterà dal cadere di sotto.

7 Salite la strada da !6 sullo scivolo da sci, questa icona attiva cinque anelli.

Scorciatoie: 1

1 Dovrete prendere il cammino destro al secondo bivio (dopo !4) e troverete una icona power ed una foresta di alberi. Non avrete un cammino predefinito quindi fate del vostro meglio.

Cina: Costa Nord
Valutazione: 4/10
Grado B: 100
Grado S: 125
Numero di Giri: 2
Numero di Icone: 4-1

Descrizione delle Icone !:

1 Dopo una serie di cunette e salti dalla linea di partenza arriverete alla curva con l’icona che alzerà di un bel po’ il terreno di fronte a voi permettendovi di saltare la Grande Muraglia.

2 Dopo aver passato la Grande Muraglia e scesi dalla rupe, l’icona farà cadere la grande statua di pietra ostruendo parzialmente il passaggio.

3 Sotto il ponte e attraverso il mezzo tunnel questa icona abbassa il terreno di fronte a voi mentre crea un enorme salto lungo la strada e cinque anelli.

4 Dopo il secondo salto da !3 e prima della fine della pista questa icona attiva cinque anelli nel salto più avanti.

Scorciatoie: 1

1 Dopo !2 passto lo stagno e nella curva, troverete una icona power che vi aspetta. Prendetela e passate tra gli alberi, questa non è la miglior corsa per questo genere di cose visto che gli alberi sono cosi grossi che sarà difficile correre. E’ meglio prendere l’icona power e poi proseguire sotto il ponte normalmente.

Scozia: Il Torrione del Castello
Valutazione: 4/10
Grado B: 130
Grado S: 160
Numero di Giri: 3
Numero di Icone: 4-1

Descrizione delle Icone !:

1 Sopra il primo salto e dopo la curva questa icona alza il terreno di fronte a voi attivando pure cinque anelli.

2 Dopo esser atterrati da !1 e passata la curva, questa icona alza il terreno permettendovi di saltare parte del castello.

3 Nella curva e sopra le cunette dopo esser atterrati da !2 questa icona attiva cinque anelli nel salto successivo.

4 Dopo essere atterrati da !3, questa icona alza il ponte levatoio per farvi fare un super salto.

Scorciatoie:

1 Attenzione! Fatelo solo se siete esperti e avete una piccola macchina, mentre siete in aria del salto !2 dovreste vedere una minuscola via tra gli alberi a destra. Andateci per avere 30-40 anelli nella corsa tra gli alberi ma occhio perché perderete tempo prezioso cosi fatelo solo se avete un buon vantaggio.

2 Attenzione! Fatelo solo se siete esperti e avete una piccola macchina, dopo il salto !4 vedrete l'’cona power sul lato destro della strada. Prendetela e seguite il cammino tra gli alberi. Attenti non è molto ben definito.

Fiji: Corsa Tra le Montagne
Valutazione: 5/10
Grado B: 115
Grado S: 140
Numero di Giri: 2
Numero di Icone: 9-2

Descrizione delle Icone !:

1 Dopo la linea di partenza sulla curva, prendete la strada bassa di sinistra e troverete l’icona che cambierà il paesaggio senza altri guadagni.

2 Dopo !1 ma prima che la strada si riunisca sul lato sinistro della strada. Questa icona alza il terreno davanti permettendovi un grande salto.

3 Dopo esser atterrati dal salto !2 prendete il sentiero a destra, l’icona attiva i cinque anelli nel salto successivo.

4 Prima che il cammino si unisca state sulla destra davanti al !3. Questa icona alza il terreno permettendovi di fare un grande salto.

5 Dopo che il percorso si unirà nuovamente e dopo aver passato la piccola pozza d’acqua questa icona abbasserà il terreno rendendovi più facile la scalata.

6 Dopo aver fatto il salto !4 ci sarà questa icona che attiverà gli anelli sul cammino a destra.

7 Se prendete il percorso a destra dopo !6 ed il salto la prenderete, questa icona distrugge tutti gli esplosivi lungo la linea di costa.

8 Se andate sul sentiero a sinistra dopo !6 avrete l’icona che alzerà il terreno permettendovi un ottimo salto.

9 Se siete ancora sul cammino a sinistra dopo l’atterraggio questa icona abbasserà gli alberi morti davanti a voi rendendo la zona accessibile. Questo vi permetterà una buona corta tra gli alberi.

Scorciatoie: 1

1 Attenzione! Fatelo solo se siete esperti e avete una piccola macchina, questa è dura vi consiglio di non farla e saltarla. Dopo esser atterrati da !2 prendete il cammino a sinistra. Una delle curve avrà l’icona del potere, prendetela e cercate di non prendere nessun albero fino a che non sarà finita la curva. Una volta fatta ci sarà una fila di alberi più avanti in un terrapieno.

Coppa di Platino

Coppa di Platino

Finlandia: Salto Sulla Neve
Valutazione: 6/10
Grado B: 95
Grado S: 115
Numero di Giri: 2
Numero di Icone: 8-2

Descrizione delle Icone !:

1 Prendete il sentiero a destra dalla linea di partenza, salite la collina e li la troverete, questa icona attiva 5 anelli nel prossimo salto.

2 Prendete il sentiero a sinistra dalla linea di partenza, passate la parte serpeggiante per una piccola via e la troverete. Questa icona alza il terreno di fronte e attiva 5 anelli.

3 Dopo esser atterrati da !2 questa icona alza l’argine in alto aiutandovi a non cadere.

4 Se avete preso il sentiero a sinistra dalla partenza o dalla !1 si trova a mezz’aria in mezzo al salto con lo sci. Usate il salto Turbo per prenderla ed attiverete cinque anelli sul salto successivo.

5 Dopo l’atterraggio di !1 andate a destra, questa icona alza il terreno permettendovi un gran salto.

6 Prendete il sentiero a sinistra dopo esser atterrati da !4-!5, troverete una icona power seguita da una icona !. L’icona ! attiva cinque anelli nel prossimo salto.

7 Dopo l’atterraggio da !6 questa icona fa cadere il ghiaccio davanti a voi che parzialmente crollerà.

8 Dopo che la strada si sarà riunita e giusto prima della linea finale, questa icona fa cadere la Torre di Petrolio a sinistra.

Scorciatoie: 1

1 Attenzione! Fatelo solo se siete esperti e avete una piccola macchina, andate a destra due volte all’inizio e attivate !5, durante il salto vedrete sulla destra una zona pulita tra gli alberi, atterrate e prendete l’icona power e fatevi la strada tra gli alberi.

Scozia: La Corsa del Barone
Valutazione: 5/10
Grado B: 120
Grado S: 155
Numero di Giri: 2
Numero di Icone: 5-1

Descrizione delle Icone !:

1 Dopo la partenza questa icona alzerà il terreno di fronte a voi e attiverà cinque anelli.

2 Dopo la !1 ci sarà un’altra ! sul lato destro della strada. Questa icona alza il terreno sotto di voi cosi preparatevi ad un salto veloce.

3 Dopo le curve e sopra la pozzanghera, questa icona alza la collina davanti permettendovi un maggior salto.

4 Dopo esser atterrati da !1 e nella curva, questa icona alza il lato dello stagno creando un tunnel aperto. Nessun effetto (a meno che non prendete la scorciatoia 1).

5 Dopo la lunga strada dovreste vedere un castello e l’icona, questa alzerà il ponte levatoio e attiverete le cinque stelle alla fine.

Scorciatoie: 2

1 Per farla non attivate !4, se non attiverete !2 il terreno resterà uguale e dopo un piccolo saltello prima della curva e prima di alcuni alberi a sinistra. Angolate il vostro salto cosi da passare sopra gli alberi ed atterrare giusto prima di !3 (assicuratevi di essere in linea con il terreno).

2 Nel salto prima di !5 quando sarete in aria sterzate e andate a sinistra. Dovreste vedere l’icona power, prendetela e preparatevi al salto.

Messico: La Scala del Diavolo
Valutazione: 5/10
Grado B: 120
Grado S: 150
Numero di Giri: 2
Numero di Icone: 9-1

Descrizione delle Icone !:

1 Dopo essere atterrati dal grande salto all’inizio della corsa, questa icona alza il terreno di fronte e attiva cinque anelli.

2 Dopo l’atterraggio da !1 e nella curva. Questa icona provoca una frana di pietra nella prossima sezione della corsa.

3 Dopo !2 e verso l’alto lungo la strada, questa icona altra il terreno avanti e permette un gran salto.

4 La potete usare se prendete la scorciatoia 1, guardate li.

5 Fuori dal canyon e dopo la curva, questa icona alza il terreno davanti permettendovi un gran salto.

6 Seguite la curva a S attorno al piccolo ruscello. Questa icona alza il terreno davanti a voi e vi da 5 anelli.

7 Dopo l’atterraggio a !6 questa icona alza il terreno sulla curva permettendovi un grande salto.

8 Tagliate il salto da !7 per avere questa icona, farà cadere dei sassi nella prossima parte della corsa.

9 Dopo la curva da !8 questa icona alza in maniera consistente il terreno di fronte a voi.

Scorciatoie: 1

1 Correte dopo !3 per una icona power sul lato destroy della strada. Prendetela e poi andate diritti sulla strada in alto (invece di girare) andando a destra tra gli alberi. Prendete l’icona !4 per una valanga più avanti.

China: Giro a Sud
Valutazione: 4/10
Grado B: 115
Grado S: 140
Numero di Giri: 3
Numero di Icone: 6-2

Descrizione delle Icone !:

1 Dopo l’inizio questa icona alzerà il terreno permettendovi un salto nella prima parte della Grande Muraglia.

2 Tagliate il salto da !1 e questa icona alzerà il terreno di fronte permettendovi un salto nella seconda parte della Grande Muraglia.

3 Tagliate il salto corto !2, questa icona farà si che una delle Torri cada durante la corsa.

4 Dopo la curva da !3, questa icona alza il terreno e attiva cinque anelli.

5 Salite la strada e fate la curva a U dopo l’atterraggio da !3. Questa icona abbassa il terreno e l’inonda (apre anche una strada alla scorciatoia 2).

6 Dopo il balzo creato da !5 fate la curva e li l’icona abbasserà il terreno li sotto alzando quello più avanti.

Scorciatoie: 2

1 Durante il salto !4 sterzate a destra, atterrerete sull’icona power ed andrete tra gli alberi.

2 Prendete la !5 e poi sterzate a destra, colpite l’icona power e andate tra gli alberi.

Canada: Strada Serpeggiante
Valutazione: 7/10
Grado B: 220
Grado S: 260
Numero di Giri: 2
Numero di Icone: 12-2

Descrizione delle Icone !:

1 Passata la linea di partenza e subito dopo lo stagno, questa icona alza notevolmente il terreno di fronte.

2 Dopo aver passato il secondo ponte e girato a destra, prendete la strada a sinistra. Questa icona alza molto il terreno di fronte a voi permettendovi un gran salto.

3 Dopo l’atterraggio da !2 o vicino alla collina se prendete il cammino a destra. Questa icona fa esplodere la torre in cima alla collina ma niente di più.

4 Subito dopo a !3 e nel ruscello ci sarà questa icona che alzerà il terreno di fronte permettendovi un salto Turbo.

5 Dopo l’atterraggio da !4 questa icona abbassa il terreno di fronte cosi preparatevi al salto come lo vedrete.

6 Come vi avvicinate all’acqua più avanti vedrete un’altra icona, questa farà si che la Torre d’Acqua cada e blocchi parte del passaggio.

7 Dopo la Torre d’acqua ci sarà un’altra icona, questa abbasserà e allagherà il terreno di fronte a voi per molto tempo.

8 Dopo la nuotata creata da !7 e passando la conversione a U questa icona abbasserà il terreno di fronte quindi preparatevi ad un altro gran salto.

9 Dopo l’atterraggio da !8 e scendendo dalla collina andate a sinistra. Questa icona attiva cinque anelli nel salto successivo.

10 Dopo che la strada si sarà riunita ed appena passata l’inversione a U la troverete. Questa icona alza il terreno di fronte permettendovi un grande salto.

11 Dopo il salto sopra il ponte a !10 la strada si riunirà ancora, questa icona alza il terreno di fronte e permette un grande salto, aprirà anche la via alla scorciatoia 4.

12 Dopo aver attivato !11, saltate e sterzate a sinistra, questa icona attiva cinque anelli.

Scorciatoie:

1 Dopo aver attivato !1 saltate sul lato sinistro. Colpite il limite della collina vicina e poi un salto Turbo da li e sopra il ponte.

2 Dopo che si sarà allagata la pianura creata da !7 ed aver fatto l’inversione a U dovreste intravedere un passaggio tra i pini a destra.

3 Dopo l’atterraggio da !8 e scendendo la collina dovreste vedere una icona power. Prendetela e passate attraverso la lunga fila di alberi che seguiranno.

4 Dopo aver attivato !11, saltate e sterzate a destra. Atterrate sull’icona power e viaggiate tra gli alberi.

5 Dopo la serie di salti, girate a destra e tagliate l’angolo prima della linea del traguardo.

Coppa Diamante

Coppa Diamante

Nebula: Strada di Cristallo
Valutazione: 4/10
Grado B: 150
Grado S: 200
Numero di Giri: 2
Numero di Icone: 9-2

Descrizione delle Icone !:

1 Dopo che la strada si dividerà prendete la via in basso a sinistra, attraversate lo stagno e poi sopra alla collina. Questa icona alza il terreno permettendovi un grande salto.

2 Subito dopo la riunione del cammino ritornate e questa icona causerà che delle meteoriti cadano subito avanti a voi.

3 Dopo una serie di salti e seguito alla curva troverete l’icona che alzerà il terreno di fronte a voi e attiverà cinque anelli.

4 Dopo l’atterraggio di !3 avrete questa icona che causerà una tempesta di polvere stellare nel canyon vicino.

5 Fuori dal Canyon e dopo la curva, questa icona abbasserà il terreno di fronte a voi e l’inonderà. Aprirà anche una via per la scorciatoia 2.

6 Dopo che la strada si riunirà e si dividerà ancora andate a destra. Questa icona abbasserà il terreno davanti a voi ma alzerà una montagna in lontananza. Salite sulla cima per trovare cinque anelli.

7 Dopo che la strada si sarà riunita e divisa nuovamente andate a sinistra, dopo esser atterrati dal primo salto. Questa icona alzerà il terreno di fronte e attiverà cinque anelli.

8 Dopo !7 (e ancora sul cammino a sinistra) ci sarà un’altra icona. Questa alzerà il terreno di fronte permettendovi di fare un grande salto.

9 Giusto prima della linea del traguardo, questa icona attiverà un tornado subito dopo la linea del traguardo.

Scorciatoie:

1 Come il cammino si riunirà per la prima volta (attorno a !2) sterzate a destra per trovare l’icona power. Prendetela e correte tra le file di alberi intergalattici.

2 Dovrete attivare !5 e poi alla fine della pianura allagata sterzate a sinistra. Prendete l’icona power e passate le file di alberi.

Sommario della Soluzione

Modalita’ Excite
Coppa di Bronzo
Coppa d’Argento
Coppa d’Oro
Coppa di Platino
Coppa Diamante

TI POTREBBE INTERESSARE