La Soluzione di Legendary  1

La Soluzione è basata sulla versione americana per PS3 del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere con la versione italiana.

NEW YORK <br>

First Building
Scese le scale, gira a sinistra e sulla scrivania troverai una Pickup Entry, quindi, armatoti del fucile d’assalto, entra nella porta e avanza lungo la sporgenza dell’edificio, pronto a vedertela con alcuni licantropi.
Prosegui lungo i corridoi e la scala finché giungerai a un vicolo cieco, dove rinverrai delle munizioni. In alto, invece, pendono due cavi elettrici, ai quali sparerai per far crollare parte del pavimento. Dopodiché continua fino a un altro vicolo cieco dove troverai ulteriori cavi che sfrutterai come prima.
Arrivato nella nuova area, dovrai affrontare numerosi lupi mannari. Avanza poi verso la grande area con una specie di torre con i soliti cavi attaccati: mira ai due più in basso. Giunto sull’altro lato, troverai tre fili elettrici con cui farai crollare parte del pavimento. Sparato al terzo cavo che sorregge la torre, quest’ultima precipiterà. Non ti resta che tornare in fondo all’edificio.

Second Building
Noterai che il crollo della torre ha praticamente formato un ponte con cui raggiungerai l’edificio seguente. Sbarazzatoti di alcuni membri dell’Ordine Oscuro e licantropi, avanza. Non appena superata la gabbia elettrificata, troverai una Pickup Entry e diverse munizioni. Continua lungo il percorso fino a trovarti di fronte a un incendio che estinguerai sparando alla valvola rotta. Mi raccomando fai attenzioni ad alcuni draghi e avversari muniti di lanciafiamme.
Procedendo all’interno dell’edificio troverai lungo il tragitto un masso tondeggiante che dovrai ovviamente spostare e far cadere nella cavità. Seguilo per poi voltare a destra, e tramite la valvola sulla parete all’interno della piccola area, abbatti i bordi e procedi per il corridoio. Stai pronto perché, non appena sbucato in strada, ti attenderanno le truppe dell’Ordine Oscuro.

<b>Parliament Library</b>

Avvicinatoti alla porta, sposta l’oggetto che la blocca tenendo premuto il pulsante quadrato: vai quindi nella zona centrale della biblioteca, e sconfitto un Nari al livello inferiore, recupera la Pickup Entry dal tavolo vicino al camino.
Giunto nell’area successiva, gira subito a sinistra e avvicinati all’oggetto rosso sul pavimento: posizionati vicino a esso e con il pulsante triangolo vi riverserai l’Animus Energy. In questo modo i minotauri combatteranno momentaneamente a tuo favore, e quando saranno distratti, sarà per te più facile attaccarli alle spalle.
Sbarazzatoti di entrambi i nemici, prosegui salendo le scale e avanza lungo la parete contraddistinta dall’Aniform Control Device finché non rinverrai una Pickup Entry. Entra poi nella stanza sulla parete opposta e sali sulla scala che ti condurrà all’ascensore grazie al quale tornerai sul tetto.

Kraken
Raccolto il lanciarazzi, avanza e gira a destra: non appena il tentacolo si ritrarrà, prosegui, e scese le scale, volta a sinistra. Vicino alla piattaforma d’atterraggio ci dovrebbe essere una Pickup Entry, oltre a una cassa contenente dei razzi e un Aniform Control Device. Attivato quest’ultimo, spara con il lanciarazzi al tentacolo più vicino finché il Kraken non aprirà la bocca alla quale mirerai con altri razzi fino a quando non lo ammazzerai.

COUNCIL HQ AND PARLIAMENT <br>

Council HQ
Nell’area contraddistinta dal segnale “Informazioni”, scarica tutte le informazioni da ogni console a cui potrai accedere finché non apprenderai il codice dell’arsenale. Dirigiti quindi all’armeria per rifornirti di armi prima di impiegare il keypad e recuperare la Pickup Entry. Uscito dall’armeria, avanza in direzione del laboratorio.
Sulla piattaforma centrale situata al livello superiore incontrerai Vivian e Lexington. Al termine della conversazione, il quartier generale del Consiglio verrà attaccato. A questo punto dovrai dirigerti verso gli ascensori: torna alla sala circolare che porta all’armeria e all’area informazioni ed entra nella porta a destra, quindi sali in ascensore, ma fai in modo di avere abbastanza armi a tua disposizione.

Elevator
Non appena entrato in ascensore, infatti, un Nari ti attaccherà, quindi attiva immediatamente il pannello dei comandi. Giunto al piano superiore, ispeziona le stanze per recuperare la Pickup Entry. Eliminati poi i licantropi, riprendi l’ascensore.
Salite le rampe di scale, esamina quest’area in cerca di munizioni, granate e molotov perché a breve entrerai in un conflitto a fuoco.

Parliament Roof
Prima che sopraggiunga un grifone, cerca di eliminare quanti più soldati dell’Ordine Oscuro possibili posizionati sul tetto, perciò impiega molotov e granate. Dirigiti poi sull’altro lato del tetto ed entra nell’edificio, stando sempre all’erta a eventuali nemici e recuperando i vari oggetti, soprattutto un lanciarazzi.
Sebbene ti venga ordinato di eliminare i grifoni con l’aiuto della nuova arma, corri verso l’ala accanto dell’edificio dove sono sistemati altri lanciarazzi, quindi sbarazzati di ulteriori nemici.
Posizionatoti nell’area recintata, impiega il lanciarazzi contro i grifoni finché non verrai informato che ne hai uccisi a sufficienza. Avanza quindi verso l’area successiva.
A questo punto farà la comparsa un nuovo mostro, il Kraken. Recuperata la Pickup Entry da terra, segui i membri del Consiglio verso la parte di tetto crollata, quindi prosegui per il tetto con i tentacoli al di sopra finché non giungerai a un varco che ti condurrà alla biblioteca.

CATHEDRAL ASSAULT <br>

Crash Site
Avanza tra i detriti della struttura per poi continuare fino a uno stagno: prosegui nell’acqua e sali sulla sponda nel punto in cui sono indirizzati i fari dell’auto. Dopodiché procedi finché non ti imbatterai in alcuni Nari: tolti di mezzo, procedi fino a una cancello con un Nari posizionato in cima. Ucciso, supera il cancello.
Dal soffitto noterai il primo di numerosi nidi di Blood Spider: distruggi il nido tramite il fucile d’assalto, facendo attenzione ai ragni che sbucheranno.
Avvicinatoti al secondo nido, recupera la Pickup Entry per poi accovacciarti e accedere a un’ennesima zona delle fogne.

Crash Site Sewers
Avanza per i condotti fino a giungere davanti a un cancello con un ingranaggio da azionare: proseguendo, a un certo punto, noterai sulla parete l’ombra di un licantropo. Nell’angolo sinistro scoverai un punto adatto in cui accovacciarti per continuare finché ti imbatterai in un altro lupo mannaro intento a cibarsi di un cadavere. Raccolta la Pickup Entry nei paraggi, sali le scale per accedere nella stanza successiva.
Per sconfiggere i nuovi nemici, i Lupi mannari Alpha, impiegherai un po’ più di tempo, ma ricordati di usare sempre lo shotgun e di decapitarli quando sono a terra, altrimenti si rigenereranno nuovamente. Sali poi sulla scala in fondo alla stanza per poi procedere lungo i corridoi fino a una stanza con all’interno due nidi di Blood Spider. Sbarazzatoti subito di questi con il fucile d’assalto, torna al corridoio precedente, e posizionatoti in un punto strategico, ammazza alcuni ragni.
Calatoti in acqua, esci usando la scala collocata sul lato opposto. Nella stanza con l’elicottero schiantato, affronta dei licantropi per poi scendere al livello inferiore della stanza. Ispeziona i muri esterni per recuperare la Pickup Entry e delle munizioni. Torna quindi alla parte centrale della stanza e sali le scale.
Gira a sinistra prima del cavo elettrico da cui toglierai la corrente tramite la leva. Raccolta la Pickup Entry vicino al cadavere, incamminati lungo il percorso dietro il cavo per uscire dalle fogne.

Caged Werewolves
Dopo aver affrontato alcuni membri dell’Ordine Oscuro, avanza per la città. Giunto alla parte demolita di un edificio, raccogli le munizioni (dopo il primo licantropo imprigionato). Collezionata la Pickup Entry, avanza fino a dei soldati intenti a catturare dei lupi mannari: salite le scale, troverai un’altra Pickup Entry su una scrivania al secondo piano dell’edificio.
Saltato sul tetto accanto, passa per le varie rampe e assi fino ad attraversare un’area in fiamme per infine calarti sul tetto di un altro edificio. Entrato nella porta, armati dello shotgun e sbarazzati dei licantropi. Ispezionata la stanza e recuperate delle munizioni e la Pickup Entry, continua a eliminare i nemici finché non vedrai una sequenza.

Plasma Gates
Armatoti del fucile d’assalto, fai fuori le truppe dell’Ordine Oscuro appostate sul lato opposto della strada, stando all’erta anche a eventuali licantropi. Sgombrata l’area, dirigiti dall’altra parte della strada ed entra nell’edificio a sinistra del cancello al plasma e sali le scale. Impiegando l’ascia, entra nella seconda stanza e troverai la Pickup Entry. Dalla finestra noterai alcuni nemici posizionati in basso: sbarazzatene prima di saltare giù e aprire il cancello al plasma.
Avanza nell’area, stando attento ai lupi mannari e recuperando tutte le munizioni. Arrivato al secondo cancello al plasma, sulla destra rinverrai una Pickup Entry, ma una volta aperto, tieniti pronto ad affrontare un licantropo prima di calarti nel varco.

<b>EMP Generator 2</b>

Raccolta la Pickup Entry in uno dei corridoi, attraversa le grate sulla parete vicino all’incendio e procedi fino a una valvola che ti permetterà di spegnerlo. Tolti di mezzo alcuni draghi lungo la serie di condotti (in questa fase ti sarà molto utile lo shotgun), ti ritroverai nell’area principale della metropolitana.
A questo punto dovrai collezionare le parti del generatore: girata la valvola collocata nella stanzetta al centro, prosegui a destra superando tutti i convogli e troverai un primo pezzo. Gli altri due sono posizionati sul lato opposto della metropolitana, uno sotto i binari, l’altro nella stanza con all’interno i distributori automatici. Recuperate tutte e tre le parti, ritorna al centro della sala per collocarli alla base del generatore.
Ora dovrai coprire un membro del Consiglio mentre è occupato ad aggiustare il generatore. Fatto ciò, caricalo con l’Animus Energy per poi accedere nella porta che si aprirà: percorri i condotti delle fogne fino a giungere a una stanza, al centro della quale c’è una struttura circondata dall’acqua con attorno delle passerelle. Nel momento in cui userai la manovella sulla parete vicino alla porta in cima alla passerella, sbucherà un Nari che ruberà il meccanismo. Rincorri il nemico finché non lascerà cadere la manovella al centro della struttura nell’acqua. Vai quindi a prenderla, ma tieniti subito pronto a camminare contro corrente una volta che il Nari aprirà la paratoia. Mira quindi ai quattro congegni verdi attorno alla ventola prima di essere risucchiato e morire.
Tornato alla porta, posiziona la manovella sulla parete e avanza a sinistra fino a uscire in strada.

EMP Generator 3
Di nuovo in strada, dirigiti all’ingresso della metropolitana, e dopo aver raccolto la Pickup Entry, sali sulla scala dell’autopompa per raggiungere il punto in cui l’elicottero si era schiantato. A questo punto dovrai vedertela con un’orda di Nari, quindi non ti conviene affrontarli tutti.
Salito al piano superiore, recupera alcuni item nella stanza in fondo, oltre alla Pickup Entry. Giunto in cima all’edificio rinverrai il terzo generatore, ma i Nari non ti consentiranno di caricarlo senza problemi, quindi dovrai fare diversi tentativi.

Recover Pandora’s Box
Uscendo dall’edificio, raccogli le granate. All’esterno, avvicinati alla buca per terra al centro della strada: calatoti giù, ti ritroverai in un’area già esplorata in precedenza. Torna quindi indietro, eliminando i soldati dell’Ordine Oscuro e i vari tentacoli per giungere infine nella zona in cui avevi recuperato i componenti del secondo generatore.
In questa fase del gioco dovrai affrontare numerosi membri dell’Ordine Oscuro, quindi ti conviene impiegare il fucile d’assalto. Arrivato al di sotto dell’area crollata, sopraggiungeranno ulteriori nemici. Procedi, seguendo i segnali di fumo fino ad arrivare al Vaso di Pandora. Affronta infine alcuni licantropi fino all’arrivo dell’elicottero.

GOLEM SMASH <br>

Sewers
Al termine della sequenza ti ritroverai nelle fogne: segui i soldati del Consiglio lungo i condotti, badando bene a schivare gli oggetti che ti scaglierà contro quella strana entità blu. Giunto nella stanza con l’acqua e i tentacoli, armati del mitra e avanza nell’acqua lentamente, indietreggiano non appena sbucherà un tentacolo e sparandogli. Arrivato sul lato opposto, apri la porta tramite l’ingranaggio.
Avanza nella nuova area fino a delle passerelle, quindi continua fino a una stanzetta all’interno della quale troverai una Pickup Entry. Uscito, dirigiti sull’altro lato. A questo punto un tentacolo distruggerà la passerella che stai percorrendo facendoti finire in acqua: non ti resta che procedere finché non incontrerai un poliziotto intento a battersi contro gli strani esseri blu, che altro non sono che Nari. Per ucciderli dovrai attendere che diventino corporei (quindi non più blu) per poi colpirli con il mitra.
Avvicinatoti all’auto della polizia, armati dello shotgun e procedi lungo la passerella accanto al mezzo fino a raggiungere una porta con una manovella alla sua sinistra: aperta, avanza per i corridoi finché non ti imbatterai in un soldato del Consiglio afferrato da un Nari in una ventola. Nei paraggi, per terra, dovrebbe esserci una Pickup Entry.
Prosegui fino a quando un tentacolo non ti farà piombare in acqua: tramite la manovella apri il cancello per accedere nell’area successiva. Giunto a una stanza con una ventola gigante, mira alle quattro barre verdi per poter proseguire nel tragitto. Ti ritroverai davanti a una scala con attorno una catena: spara a quest’ultima per farla cadere, quindi sali in cima e avanza fino a incontrare un gruppo di soldati del Consiglio.

EMP Generator 1
Dopo che il Golem ti avrà aperto il passaggio, procedi lungo la strada: voltato l’ultimo angolo a sinistra, rinverrai l’XT9-MU Assault Rifle, mentre sul muro vicino all’edificio la Pickup Entry. Ispezionata l’area in cerca di munizioni, avvicinati al primo generatore per caricarlo, perciò ti occorrerà Animus Energy a sufficienza, altrimenti affronta alcuni licantropi per procurartene. Fai attenzione anche al Golem, sennò ti ucciderà!
Una volta attivato il primo generatore, alcuni membri dell’Ordine Oscuro sopraggiungeranno dall’Armed Forces Recruiting Station (l’edificio sul lato opposto dell’area): riparatoti in punto adatto in strada, affronta i soldati per poi accedere nell’edificio. Recuperata la Pickup Entry da uno degli armadietti all’interno, avanza per poi dirigerti verso l’ingresso della metropolitana sull’altro lato.

Attenzione:

La soluzione è relativa alla versione per PlayStation 3 e all'edizione americana del gioco. Potrebbero esserci leggere differenze rispetto alla versione per altre piattaforme e all’edizione italiana.

Sommario della soluzione <br>

MEET VIVIAN
GOLEM SMASH
CATHEDRAL ASSAULT
COUNCIL HQ AND PARLIAMENT
NEW YORK
BLACK ORDER TOWER

BLACK ORDER TOWER <br>

Outside the Tower
Prosegui a destra, scendendo con i tuoi soldati in battaglia. Recuperato un lanciarazzi vicino a un veicolo, fai fuori il grifone. Avvicinati all’auto della polizia accanto all’autobus e rinverrai una Pickup Entry per poi dirigerti verso l’ingresso della torre. Tolti di mezzo alcuni avversari, ricordati di prendere la Pickup Entry vicino ai veicoli di fronte all’ingresso, quindi entra.

Black Order Tower
Avanza per i corridoi finché arriverai in una grande sala al centro: tieniti pronto ad affrontare due minotauri (se non dovessi averlo in dotazione, recupera il mitra per terra a destra dell’ingresso di questa stanza, oltre ad alcune molotov che ti torneranno utili in seguito). Quando li affronterai, cerca di mantenere i due minotauri vicini in modo da colpirli contemporaneamente con quante più granate o molotov possibili.
Tolti di mezzo i due mostri, sopraggiungeranno le truppe dell’Ordine Oscuro. Una volta sconfitti i nemici, dirigiti sul fondo della stanza ed entra nell’ascensore, dopo aver recuperato delle munizioni. Sceso dall’ascensore, prosegui a destra finché ti imbatterai in delle truppe (ricordati di raccogliere una Pickup Entry nel corso del tragitto). Ma non potrai raggiungere i tuoi compagni, quindi risali in ascensore.
Quando si apriranno le porte dell’ascensore, gira a sinistra e affronta dei soldati dell’Ordine Oscuro. Aperta la porta nei paraggi, preparati ad affrontare alcuni draghi. Entra poi nell’ufficio a destra dove sulla scrivania troverai una Pickup Entry, quindi accedi nella stanza all’estrema destra per infine uscire dalla finestra. Cerca di mantenerti vicino al muro per schivare i colpi della mitragliatrice finché un elicottero del Consiglio sopraggiungerà contrattaccando la forza aerea dell’Ordine Oscuro. Prosegui quindi fino agli ascensori, nei pressi dei quali rinverrai la Pickup Entry, ed entra in quello aperto.

<b>On the Street</b>

Avanza lungo la strada, eliminando i componenti dell’Ordine Oscuro. Alla fine del percorso ti ritroverai una torretta di guardia circondata da un campo magnetico: in alto a sinistra, è posizionato il trasformatore a cui mirerai per disattivare il campo magnetico. Ispeziona quindi l’edificio, recuperando una Pickup Entry, per poi scendere le scale e accedere nella metropolitana.

Subway Tunnels
Entrato nella metropolitana, raccogli la Pickup Entry vicino al cadavere sulla prima piattaforma, per poi avanzare verso il convoglio ed entrare nel tunnel. Preparati perché l’area successiva è intensamente popolata di Bloodspider, mentre proseguendo, te la dovrai vedere con numerosi licantropi.
Affrontata la prima ondata di nemici, precipitati dentro il convoglio e scaglia immediatamente una molotov contro il nido di ragni. Dal finestrino alla tua destra noterai una piccola area con una valvola sulla parete, mentre sul soffitto spunta una conduttura con un tubo in direzione proprio del condotto. In questo punto è collocato un nido dal quale sbucheranno ragni in continuazione: gira allora la valvola per far fuoriuscire del gas a cui sparerai per farlo infiammare. Corri fuori dal convoglio ed esegui l’azione sopra descritta.
Ulteriori ragni sopraggiungeranno dal convoglio seguente, quindi affrettati a entrarci per gettare una molotov. Sull’altro lato ci sono quattro nidi, che naturalmente dovrai distruggere (se scruti dal finestrino, individuerai un nido che pende dal soffitto, che sarà il tuo primo bersaglio).
Procedendo, noterai, sulla parete a sinistra del convoglio, un incavo con un nido e una valvola come il precedente, quindi comportati allo stesso modo. Dopodiché corri immediatamente dall’altro lato dove sono collati dei cancelli: raccolta una Pickup Entry sulla destra, gira la valvola per far uscire il gas e incendiare l’ultimo nido.
Recuperate delle munizioni nell’area circostante, non ti resta che proseguire verso l’uscita.

<b>More Sewers...</b>

Procedi per le fogne fino a giungere a una stanza con una leva sulla parete tramite cui alzerai i cancelli nei paraggi. Una volta varcato, gira subito a sinistra, trovando una Desert Eagle per terra.
Avanza poi per questo settore dei canali finché arriverai a un vicolo cieco: in alto noterai una catena che trattiene una scala. Spara, mirando anche alle tavole con un cadavere sopra. Sali poi le scale e procedi.

Cemetary
Prosegui lungo il percorso, superando un cancello al plasma. Stai all’erta perché a breve ti imbatterai in un nuovo avversario, il Minotauro. Per sconfiggerlo, schiva i suoi attacchi e sparagli alla schiena, cercando comunque di mantenerti sempre a una distanza di sicurezza. Puoi anche colpirlo con l’Animus in modo da stordirlo e consentirti di sparargli alla schiena.
Sbarazzatoti del nemico, dirigiti verso il cancello con sopra una catena verde a cui mirerai per aprirlo. Sconfitti due licantropi, recupera la Pickup Entry nei pressi della cascata. Avanza lungo il percorso, affrontando alcuni soldati dell’Ordine Oscuro e dei lupi. Sali quindi le scale, e dopo aver superato dei tentacoli che sbucheranno dalla parete, calati nella buca vicino al muro.
Procedi per i condotti fino a raggiungere un’area con tre porte su un lato della parete: la prima cela la Pickup Entry. Accedi poi tramite il keypad alla stanza successiva con all’interno una leva: tirandola, attiverai il pannello dell’ascensore nell’area precedente. Tornato lì, usalo per proseguire: a un certo punto noterai una catena verde pendere dal soffitto a cui dovrai sparare.

Cathedral Outskirts
Armatoti del fucile d’assalto, sbarazzati di alcuni membri dell’Ordine Oscuro a guardia del cancello al plasma. Varcatolo, sali sulla scala per raggiungere il livello superiore dell’edificio. Superata la lunga asse, prendi la Pickup Entry dalla scrivania. Vai poi dall’altro lato dell’edificio per disattivare il cancello al plasma e dirigerti verso il secondo cancello al plasma attraverso cui accederai al cortile della cattedrale. Sulla destra noterai un muro diroccato: passando di lì raggiungerai l’altro lato del cancello da cui aprirai il cancello.
Tieniti pronto perché, non appena entrato nel cortile, verrai attaccato da un’orda di soldati e licantropi. Sconfitti, dirigiti all’interno della cattedrale e avanza fino a un vicolo cieco con un Nari: per uscire, rompi la finestra. Entrato nel seminterrato inondato, prosegui lungo il tragitto, al termine del quale troverai una manovella sulla parete che ti consentirà di riaprire il cancello che il Nari ha chiuso. Attraversatolo, prosegui fino a ritornare al livello principale.
Giunto nel cortile dovrai vedertela con un grifone: nel corso dello scontro, non fermarti mai e colpiscilo con un Animus Pulse in modo da stordirlo. Una volta sconfitto, recupera le munizioni nei paraggi e la Pickup Entry lungo i muri, dopodiché dirigiti al cancello successivo.

Cathedral
Recuperata la Pickup Entry accanto ai soldati feriti, procedi e sali le scale, ritrovandoti nel bel mezzo di un conflitto a fuoco. Sulla destra, vicino alle gabbie, è collocata la Pickup Entry. Presa, spara con il fucile d’assalto ai soldati dell’Ordine Oscuro per poi spostarti sul lato opposto e salire le scale. Affrontati ulteriori nemici, avanza in direzione del ponte, ma fermati prima per recuperare un’arma automatica.
Una volta attraversato il ponte dovrai respingere gli attacchi di numerosi licantropi fino a quando sopraggiungerà un grifone che distruggerà il ponte consentendoti di superare il cancello al plasma. Scendi quindi le scale, affrontando altri avversari (fai attenzione al nemico armato di lanciafiamme!), per poi proseguire finché non partirà una sequenza.

<b>Second Subway Tunnel</b>

Superati i soliti keypad lungo il percorso, giungerai a un bivio, ma è indifferente la strada che sceglierai. Una volta entrato nel tunnel, fai attenzione a non avvicinarti al convoglio quindi sbarazzati di ulteriori draghi sul lato opposto.
Distrutte le grate sulla parete tramite la Fire Axe, ti ritroverai in un piccolo corridoio con una buca di draghi che eliminerai impiegando l’allarme antincendio sulla parete. Recuperata la Pickup Entry da terra, accedi nella stanza seguente passando per la grata sull’altro lato della buca e avanza lungo il tunnel. Calatoti nell’apertura, uccidi i draghi per poi sfruttare la valvola sulla parete.
Scendi poi nell’apertura successiva (vicino all’ingresso dell’area): salite le scale, schiva i convogli non appena accederai nei varchi sulla parete. Non ti resta che aprire il cancello che blocca l’ascensore tramite la manovella sulla parete, quindi sali spingendo il pulsante all’interno dell’ascensore.

Back on the Streets
Avanza per la strada fino all’edificio accanto all’idrante: salite le scale, recupera la Pickup Entry per poi scendere la rampa successiva di scale dopo esserti aperto il passaggio. Raccolto il Molotov Cocktail dal pavimento, torna in strada. Sul lato opposto dell’area, distruggi la buca di draghi spaccando l’idrante quindi prendi il mitra vicino ai veicoli distrutti.
Fatto ciò, corri ai ripari prima che sopraggiungano alcuni soldati che eliminerai con la nuova arma. Tolti di mezzo, avvicinati a un autobus in fiamme: a questo punto comparirà un poliziotto accanto al Crosby Auto Shop che ti inviterà a entrare.

Warehouse
Impiegando l’ascia, colpisci diverse volte i lupi mannari per poi tagliar loro la testa prima che possano rialzarsi. Dirigiti quindi sul retro della stanza e dovrebbero esserci due piattaforme con una scala al centro. Sulla piattaforma a sinistra sono collocati dei bidoni contenenti acqua: sparaci contro per far fuoriuscire l’acqua e renderli più leggeri così da far abbassare l’altra piattaforma. Sali poi sulla scala tramite le casse, quindi entra nella stanza successiva impiegando il keypad.
Giunto sulla passerella rotta nell’area del deposito centrale, mira con il mitra al cavo verde che sorregge una delle casse. Sceso in basso, rivolgiti al poliziotto per poi procedere stando all’erta a eventuali lupi. Nei pressi di una delle casse è collocata una scala.
In cima, passa sull’asse, quindi prendi la rincorsa per raggiungere la seguente catasta di casse, dove rinverrai numerose munizioni. Avanza, superando altre casse e assi, fino a una scala che ti condurrà a una passerella sulla quale è collocato il pannello di comando della gru. Tramite i comandi sposta le casse, dopodiché salta su quelle vicino: giunto sulla pila centrale, passa sulla cassa mobile accanto grazie alla quale arriverai alle passerelle superiori.
Entrato nella sala controlli, premi il pulsante sulla console per aprire la porta (ti ritroverai nel punto dove avevi incontrato il poliziotto): attraversa il deposito ed entra nella stanza. All’interno, recupera la Pickup Entry vicino al barile esplosivo, poi balza sulle casse: dietro le scatole vicino alla porta di metallo è celato il keypad che ti permetterà di avanzare.

Times Square Subway Entrance
Prosegui in quest’ultima area del deposito fino a uscire in strada, per poi scendere le scale della metropolitana. Usato il keypad per accedere nell’area di sicurezza, premi il pulsante sulla console per aprire i cancelli e avanzare tra i convogli fino a giungere davanti a un’altra porta. Entrato, percorri il tunnel dove alcuni soldati sono intenti a combattere dei draghi.
Impiegato un convoglio per accedere nella buca dei draghi, annientali aprendo la valvola dell’acqua sulla parete. Tolti di mezzo eventuali draghi, procedi lungo i binari, eliminando nel tragitto alcuni soldati (qualora ti servissero, troverai delle molotov per terra). Mi raccomando non abbassare la leva sul muro!
Giunto sul lato opposto, entra nella porta e avanza per il corridoio fino a una grata sulla sinistra: striscia all’interno, e tramite la leva sulla parete tra i due serbatoi, togli la corrente dai cavi, quindi riattraversa il condotto ed entra in acqua. Riemerso nel tunnel successivo, aspetta che i convogli si scontrino per poi recuperare la Pickup Entry. Sbarazzatoti di alcuni draghi, avanza finché incontrerai Vivian.

Times Square Subway
Segui Vivian nella sala controlli, e dopo aver recuperato tutti gli oggetti, attendi le truppe dell'Ordine Oscuro e del Consiglio. Mentre i due schieramenti si affrontano, lancia delle molotov ed elimina alcuni soldati con il mitra. Uscito, recupera i restanti item, tra cui l’Animus Energy su entrambi i lati della stazione e delle molotov sul lato da cui sei entrato precedentemente. Controllato un ripiano contro la parete, accederai automaticamente al livello successivo.

MEET VIVIAN <br>

Inside the Museum
Dopo aver appreso il tutorial del gioco, il Vaso di Pandora ti permetterà di salire le scale: avanza quindi per il museo, ricordandoti di accovacciarti e saltare quando necessario.
Giunto alla fine del corridoio ti ritroverai davanti a una porta chiusa con il simbolo verde di “uscita”: questa è la prima di tante keypad che troverai nel corso del gioco. Per proseguire, posizionati vicino al keypad e premi il pulsante quadrato finché la porta non si aprirà. Prosegui lungo il corridoio per poi girare a sinistra fino a una valvola dell’acqua luminosa sulla parete: attivala, quindi esci.

Outside the Museum
Procedendo per i corridoi sbloccherai una sequenza, al termine della quale scendi la scalinata del museo per arrivare in strada: continua quindi fino alla porta sotto all’insegna “Internet Cafe”.

Internet Café
Dopo che il grifone ti avrà aperto il passaggio, entra nel Café dove troverai un messaggio nel punto in cui il grifone apparirà per la seconda volta, oltre alla Fire Axe, posta sulla parete, grazie alla quale distruggerai gli oggetti che bloccano l’uscita.

Meet the Golem
Tornato in strada, attraversa il dedalo di auto finché ti imbatterai nel Golem il quale, una volta allontanatosi, creerà un varco per terra in cui ti calerai: prosegui lungo il percorso fino a un edificio distrutto, quindi torna in strada e vai sul lato opposto.
Sulla sinistra dovrebbe esserci una Pickup Entry, mentre per terra, al centro della strada, la TechLite Pistol. Non ti resta che entrare nell’ala distrutta dell’edificio.

Office Building
Avanza finché nei pressi delle scale non apparirà un messaggio riguardante gli oggetti interattivi. In cima alle scale noterai un distributore automatico: con un colpo di pistola distruggi la tavola che lo sorregge per poi salire le scale. Dopodiché procedi, stando attento all’apertura nel pavimento (se dovessi caderci, ti ritroverai in una stanzetta dove colpirai il serbatoio di propano vicino ai detriti che bloccano l’uscita).
Superato il varco, dirigiti all’angolo destro sull’altro lato e scoverai un’altra Pickup Entry. Estinto il fuoco tramite la valvola dell’acqua, scendi nell’area inferiore, avanzando lungo i tunnel della metropolitana.

Subway Tunnel Entrance
A questo punto del gioco dovrai vedertela con dei draghi sputa fiamme che sbucheranno da terra: ti conviene correre in direzione dei vagoni e attraversarli tramite le rampe. Giunto sull’altro lato, elimina con la Fire Axe i due draghi accanto alla rampa, per poi salire all’area superiore, sempre tramite una rampa, quindi raccogli una Pickup Entry vicino al distributore automatico.
Procedendo per il percorso arriverai a un allarme antincendio collocato sulla parete: tiralo in modo da estinguere il fuoco lungo il tragitto alla fine del quale troverai un’altra valvola che ti consentirà di spegnere l’incendio successivo e il pozzo di draghi. Impiega infine il keypad sulla porta.

<b>Black Order Tower – Labs</b>

Avanzato in direzione del laboratorio (in fondo a destra), impiega il keypad sulla porta, stando all’erta perché all’interno è collocato un nido di Bloodspider. La stanza contiene però munizioni e molotov in abbondanza. Recuperata ogni cosa, sali le scale, tenendoti pronto ad affrontare in cima alcuni membri dell’Ordine Oscuro e un licantropo. Sbarazzatoti degli avversari, procedi lungo le scale per poi voltare a destra: entrato nella piccola sala di controllo accanto al campo magnetico, raccogli la Pickup Entry. Dirigiti quindi sul lato opposto dell’area e attraversa il varco nel parapetto per ritornare ai laboratori.
Aperta la porta, libera Vivian per poi recuperare delle munizioni sul fondo dell’area. Uscito dal laboratorio, prosegui a sinistra e sali le rampe di scale precedentemente attraversate (lungo il tragitto te la dovrai vedere con alcuni licantropi e dei soldati). Disattivato il campo magnetico, avvicinati, e affrontate ulteriori truppe nemiche, entra nell’ascensore per procedere nel gioco.

Top of the Tower
Armatoti del fucile d’assalto o del mitra, avanza in questa nuova area, popolata da diversi lupi mannari. A un certo punto noterai dei grandi gruppi elettrogeni: avvicinatoti al pannello di controllo, interrompi il passaggio di corrente. Dopodiché riprendi ad avanzare, ma lentamente, per l’area, togliendo di mezzo i vari avversari. Premi quindi il pulsante collocato su ciascun gruppo elettrogeno, e giunti al terzo, troverai una Pickup Entry.
Disattivati i gruppi elettrogeni, farà la sua comparsa il Vaso di Pandora. Torna quindi indietro lungo le passerelle, eliminando alcuni nemici nel tragitto, e arrivato alla piattaforma centrale, sbarazzati dei soldati. A questo punto del gioco dovrai trasferire nel pannello molta Animus Energy per distruggere la macchina. Non ti preoccupare perché i gruppi elettrici distrutti produrranno Animus Energy ininterrottamente. Continua a scaricare energia nella macchina finché non la farai saltare in aria.

Complimenti hai terminato Legendary!