La Soluzione di Medal of Honor: Airborne  0

La Soluzione si basa sulla versione americana del gioco e su piattaforma Xbox 360. Ci potrebbero essere delle differenze con le altre versioni del gioco.

Training

Non perderete molto tempo nel gioco, inizierete subito saltando fuori dall’aeroplano come inizierete la Campagna principale. Ci saranno tre salti di prova che dovrete completare. Potrete farli male ed il gioco vi farà proseguire lo stesso ma dovrete imparare a come usare il vostro paracadute quindi tanto vale farli bene visto che tra poco lo dovrete fare in territorio nemico.

Ci saranno tre aspetti principali per controllare bene il vostro paracadute, lo stick analogico sinistro per aggiustare la vostra posizione, premete lo stick avanti per aumentare la velocita’ quando sarete vicino al terreno e premete A per rallentare la vostra discesa (i controlli si basano sulla versione 360 del gioco). Saper manovrare in aria sarà importante visto che dovrete colpire il segnale luminoso verde quando fare il salto, atterrare da altre parti significa esser circondato dai nemici. Certe volte sarà un vantaggio ma solitamente verrete eliminati in un momento.

Se avete bisogno di maggior tempo per terminare la vostra corsa verso il basso, potrete rallentare il vostro paracadute per prendere più tempo. Potrete cosi muovervi lateralmente con più calma e fare un atterraggio molto più morbido. Allargate solo gli ultimi secondi della discesa però o saranno guai, questo serve solo per un atterraggio migliore sul terreno.

Come ultima cosa, potete aiutare l’atterraggio premendo avanti con lo stick analogico mentre state planando verso la zona di caduta. Se avete un po’ di spazio di movimento in avanti, potrete colpire il terreno correndo e sarete capaci di salvare un po’ di secondi permettendovi di recuperare la posizione e prendere la vostra arma molto più velocemente.

Praticate queste tecniche sui tre salti di prova provando ad avvicinarvi il più possibile al razzo verde di segnalazione. Avrete un sacco di margine su come avvicinarvi al vostro obiettivo e ricordate che la vostra performance qui non sarà proprio determinante per il resto del gioco cosi usate le meccaniche appena imparate per buttarvi nella prima missione.

Husky

Obiettivi

- Rendete sicura la Città di Ardanti

Distruggete gli AA Gun (2) alla Piazza del Municipio
Distruggete l’ AA Gun sulle Case della Collina
Distruggete l’AA Gun nell’ingresso a Nord-Est

- Riunitevi con gli Airborne all’ingresso a Nord
- Trovate il gruppo Sniper perduto
- Eliminate il Comandante Tedesco
- Respingete il contrattacco nemico

Riunitevi con gli Airborne alla piazza del Municipio
Eliminate gli Ufficiali Tedeschi

Armi Raccomandate

Non sarete in grado di scegliere tra una grande varietà di armi qui (altre armi appariranno nel vostro schermo di selezione come le prenderete nel gioco, facendole vostre), cosi potrà andar bene la scelta di default M1 Garand / Browning. Forse l’MP40 e’ leggermente migliore del Browning visto che sarà più semplice sparare ma qualsiasi dei due andrà bene come inizio di missione.

Abilità di Discesa

La Torre di avvistamento vicino al Municipio che si trova a Sud ha il tetto distrutto. Atterrate nel corridoio che si trova li dentro.
L’edificio a Nord del Municipio ha un balcone. Rallentate la vostra discesa verso il balcone e premete avanti per atterrare, un buon posto per rifugiarsi, e’ ben coperto.
Campanile della Chiesa: Vicino alla zona a Nord-Est della zona verde di atterraggio ci sarà una Chiesa. Atterrate in cima al Campanile della Chiesa.
Piccolo Tetto: Se vi muoverete sul lato est della città, vedrete un passaggio che non fa parte della strada principale della città. Ci sarà un piccolo tetto mezzo distrutto qui dove potrete atterrare. Sarà difficile vederlo quando sarete in aria ma se atterrate sulla strada e vi guardate in giro troverete il posto per lo scivolo.
Se andrete verso l’entrata con l’AA Gun che si troverà a Nord-Est, arriverete sotto ad una arcata. Vedete lo scivolo ? Avrete bisogno di atterrare attraverso quella finestra. Notate che anche se l’entrata sarà effettivamente a Nord-Est, apparirà sulla vostra bussola come la parte Sud-Ovest della Città.

Atterraggio

La vostra missione qui sarà di scendere nella cittadina di Adanti ed assicurarvi di eliminare il presidio nemico e di distruggere gli AA Gun che spareranno ai vostri aerei come arriveranno a tiro. Quando salterete fuori dall’aeroplano, iniziate a scendete in una delle zone verdi. Sarete salvi in queste zone, anche se farete male l’atterraggi cosi prendete il vostro tempo per arrivarci senza sbagliare.

I quattro AA Gun sono separati in tre zone, una alla fine della città e due nella casa del Sindaco in centro alla città. Non preoccupatevi di prendere tutto il tempo necessario per imparare i comandi di fuoco, sono un po’ differenti dagli altri della serie e ci vorrà un po’ di tempo per apprenderli. Le due cose che dovrete imparare a fare sarà di abbassarvi dietro le coperture ed usare la vista speciale per sbirciare dietro agli ostacoli cosi potrete sparare ai vostri nemici senza esporvi troppo al loro fuoco. Potrete sparare senza mirare dentro agli edifici dove i nemici saranno molto vicini ma per strada dovrete perdere il vostro tempo a mirare altrimenti non colpirete niente.

Conquistare il Municipio

Potrete distruggere i quattro AA Gun in qualsiasi ordine volete ma probabilmente finirete nell’entrata a Nord-Est o sulle Case in Collina prima di arrivare al Municipio. Quando arriverete al Municipio, sarà utile indietreggiare lungo la strada e ripulire dai nemici gli edifici qui prima di affrontare la maggior parte dei nemici più avanti.
Notate che ci saranno un paio di cecchini sulla Torre Alta a sinistra del Municipio, potrete eliminarli se volete ma non lasceranno armi utili per voi.

Dovrete essere abbastanza aggressivi per entrare nel Municipio cosi eliminate i difensori sulle scale (i colpi di sniper saranno buoni per eliminare i mitragliatori e gli altri nemici della zona) e poi iniziate l’avanzata verso la porta. Ci sarà un altro mitragliatore dentro le porte principale cosi scendete lungo il lato più lontano dell’esterno dell’edificio dove troverete una porta che vi condurrà in una piccola stanza. Uccidete tutti da li e poi preparatevi per la salita sulle scale. Ci saranno un sacco di nemici nelle stanze qui cosi dovrete iniziare ad usare le granate per liberarvi di loro in maniera molto più semplice che con l’arma normale.

Avanzare

Dopo aver distrutto tutti gli AA Gun vi verrà detto dei rinforzi del Sergente Setzer. Recuperate tutte le munizioni che potete e poi ritornate passando la città al punto di ritrovo. Quando arriverete da Setzer, passate la strada ed entrate nell’edificio li. Dovrete andare al secondo piano e prendere posizione in maniera da poter colpire i Tedeschi o se le avete tirargli le granate.
Avanzate lungo le posizioni nemiche fino a raggiungere il Gruppo Sniper dove potrete scambiare il vostro Garand per un fucile Sniper Springfield. Passate sotto la finestra e guardate in alto nel punto dove si trova il Comandante Tedesco alla finestra oltre la strada. Zoomate su di lui (direzione in alto del controller 360) e poi colpitelo in testa per poterlo uccidere.

Quando tutto sarà fatto, dovrete tornare indietro al centro della città ed aiutare a respingere il contrattacco. Fatevi largo tra i tedeschi che bloccano l’uscita (se vi muovete passando l’MG42, uno dei vostri colleghi lo userà per darvi una adeguata copertura) e poi tornate insieme al vostro gruppo di paracadutisti.

Eliminare gli Ufficiali

A questo punto dovrete tornare indietro al Municipio ed eliminare gli Ufficiali Tedeschi ed i soldati che si sono rifugiati dentro. E’ meglio avvicinarvi dal lato destro dell’edificio, ci sarà una scalinata di pietra che vi permetterà di arrivare alla porta di destra dell’edificio. Potete distruggere i tedeschi sul balcone dalla scalinata e poi correre nella porta ed entrare nell’edificio.
Una volta che sarete dentro sarà parecchio semplice ripulire il tutto dai nemici ed eliminare i tre Ufficiali li dentro per finire cosi la Missione.

Avalanche


Obiettivi

- Rendete sicure le Rovine di Paestum

Sabotate i depositi di carburante (2)
Distruggete il Deposito di Munizioni Nascoste

- Sabotate le comunicazioni nemiche

Disabilitate l’Antenna di Comunicazione
Disabilitate le Comunicazioni Radio

- Riunirvi al Gruppo 5th Army Demo
- Eliminate i nemici che faranno l’imboscata
- Riunitevi con il Caporale Kish

- Distruggete l’Artiglieria in Cima alla Collina

Salite sul Tempio in Cima alla Collina

Armi Raccomandate

Non ci sarà niente di difficile qui. Un classico Fucile / SMG dovrebbe andare bene.

Abilità di Discesa

Nell’Anfiteatro, atterrate in cima al Cargo.
Vicino al punto di discesa a Ovest, ci sarà una grande colonna. Atterrate in cima.
Vicino al punto di discesa a Est, guardate lungo l’acquedotto che porta alla strada per trovare uno scivolo e atterrate attraverso l’apertura che si troverà li.
Nel deposito di carburante dove dovrete distruggere le riserve petrolifere, ci sarà una Torre dell’acqua. Atterrate.
A Ovest del deposito di munizioni che distruggerete, ci sarà uno scavo molto facile da non vedere. Se riuscirete ad arrivarci in cima troverete lo scivolo, atterrate attraverso l’apertura sul soffitto.

Atterraggio

Provate a centrare le due zone verdi qui quando atterrerete: dovreste avere abbastanza spazio qui per poter rallentare e fare un atterraggio in corsa. Avrete due obiettivi iniziali qui, dovrete distruggere i depositi di carburante e quello di munizioni a Est e poi dedicarvi alla distruzione delle comunicazioni sul lato Ovest della mappa.

Come al solito, potrete fare questo in qualsiasi ordine volete ma probabilmente sarà leggermente più facile procedere andando a Est ed eliminando come prima cosa i depositi di carburante. Ci sarà una entrata posteriore nel posto dei depositi dove il carburante e’ stato messo. Se andate nel segnale fumogeno verde vicino al carburante, passate attraverso il piccolo boschetto con i bassi muri di pietra, troverete li un buco nel muro dove potrete passare per arrivare all’entrata sul retro del carburante. Uccidete i nemici e poi colpite con le vostre armi le grandi taniche di metallo rosse per distruggere tutto.

Quando i due depositi di carburante saranno andati, potrete muovervi verso il deposito di munizioni che si troverà li vicino. Combattete per arrivare li anche se sarà un po’ difficile, usate le granate se vi troverete in difficoltà. Potrete con calma cercare di aprire un varco nelle difese e poi lanciare le granate in mezzo per fare più danno possibile.
Questo sarà un combattimento serrato ravvicinato cosi non provate le coperture statiche perche’ non serviranno e state sempre attenti dietro ogni angolo. Quando troverete il punto segnato con l’esplosivo, attaccateci una bomba sopra e poi velocemente prima che l’intera costruzione esploda e vi facci a pezzi seduta stante.

Sabotare le Comunicazioni

A Ovest potrete trovare gli apparecchi per le Comunicazioni. Per raggiungerli, dovrete eliminare prima la postazione e poi scendere nelle trincee sotto l’edificio. Potrete riuscire a prendere uno shotgun lungo la via ma potrebbe non essere la scelta migliore in una occasione come questa. Probabilmente troverete molto più utile uscire allo scoperto con una arma dal fuoco rapido con l’MP40 o le granate per ripulire le trincee. Per fare la pulizia finale poi avrete per forza bisogno di un’arma da distanza come lo Springfield, Garand o il G43.

Quando avrete ripulito le trincee, arriverete sotto a un grande Tempio che si troverà qui. Avrete bisogno di salire sull’impalcatura per poter far fuori tutti i tedeschi ma questa impresa potrà essere difficile visto che loro vi spareranno dal basso. State dietro al vostro gruppo di compagni di sventura qui e provate a colpire i nemici alla testa da distante, quelli che si trovano proprio sopra di voi.

Quando raggiungerete il livello più in alto dell’impalcatura, saltate attraverso l’apertura nell’angolo a Nord-Est dell’edifico per uscire da questa impalcatura che vi porterà alla fine del percorso a raggiungere una balconata che domina la vista sulla Tenda delle Comunicazioni di sotto. Eliminate i nemici cecchinandoli, sfruttando il devastante vantaggio dell’altezza da li. Avrete qui una grande opportunità di fare dei colpi alla testa e guadagnare dell’esperienza con lo Springfield o altre armi letali dalla distanza. Quando il luogo sarà sicuro, girate attorno e sparate all’Antenna delle Comunicazioni in cima all’edificio che si trova li e poi scendete per trovare la Tenda con le radio dentro, sparate anche a queste.

Riunirsi con il Gruppo Demo

Dopo aver completato tutti gli obiettivi precedenti e aver distrutto tutto quello che dovevate distruggere, potrete riunirvi con il gruppo delle Demolizioni nell’Anfiteatro vicino. Sfortunatamente per voi, ci sarà una imboscata non appena metterete piede nell’Anfiteatro con numerosi Tedeschi che appariranno dai livelli superiori.
Se vorrete sopravvivere a questo massacro, correte a nascondervi dentro e cecchinate i vostri nemici da lontano.

Quando i nemici dell’imboscata saranno stati debellati, muovetevi verso dove si trova Kish ed iniziate la scalata verso il Tempio. Le scale principali sono ottimamente difese da un MG, andate a sinistra per trovare una piccola rampa che vi porterà a bypassare gran parte delle difese nemiche. Quando arriverete l’ultimo paio di scale, iniziate a falciare i nemici che arriveranno dall’angolo, dedicatevi come prima cosa all’MG Gunner e dopo la pulizia dedicatevi alla salita verso il Tempio.

Dopo aver raggiunto il Tempio, girate a sinistra per trovare dell’artiglieria da 88 millimetri che sta’ sparando sulla spiaggia. Non potrete distruggerla da soli, dovrete invece sparare ai barili rossi li vicino per segnalare con una luce l’obiettivo dei vostri aerei quando faranno il bombardamento della zona.
Sfortunatamente ci sarà anche un AA Gun li vicino, trovatelo e distruggetelo per finire la missione.

Neptune

Obiettivi

- Rendete sicura Audoueville Battery

Prendete i pacchi con l’M18
Ripulite e rendete sicura la Torre d’Osservazione
Distruggete l’Antenna Radar per la Trasmissione

- Mettete fuori uso il Carro Armato Tiger
- Ripulire l’edificio in calcestruzzo
- Ripulire il Rifugio

Armi Raccomandate

Avrete bisogno di armi dalla distanza qui, assieme a un’arma per combattimento ravvicinato come l’MP40 o lo Shotgun. Fate come volete ma ricordate che dovrete temporaneamente scambiare la vostra arma con il fucile senza rinculo non appena atterrerete.

Abilità di Discesa

Vicino alla zona verde con il flare ci saranno due punti per atterrare nelle grandi case. Sono abbastanza facili da trovare cosi guardate ai piani superiori per localizzarli.
Nelle piccole macerie della casa tra la Torre d’Osservazione e l’Antenna Radar, potrete trovare un altro scivolo.
Ci sono un paio di punti vicino alla Torre d’Osservazione. Uno di loro si trova vicino al Bunker esterno mentre l’altro punto d’atterraggio sarà vicino a un piccolo e stretto muro vicino all’entrata della Torre.

Atterraggio

Ci sarà solamente una sola zona verde sulla mappa, cosi scendete e cominciate a correre attorno. Sarete protetti dal fuoco nemico se starete tra le due case ma sfortunatamente per voi un carro armato arriverà abbastanza velocemente. Per distruggerlo, trovate i quattro pacchi di M18 nella zona per creare un fucile senza rinculo, una potente arma anticarro che farà un bel po’ di danno al Panzer che troverete a sbarrarvi la strada. Abbassatevi cercando un po’ di copertura, aspettate che arrivi il Carro Armato e poi colpitelo con alcuni colpi della nuova arma per distruggerlo.

A questo punto dovrete andare alla Torre d’Osservazione o alla Antenna di Trasmissione. Potrete trovare il passaggio alla Torre Radar a Nord mentre la Torre di Osservazione si troverà a Sud. Non andate direttamente a Ovest qualsiasi cosa succeda visto che i Tedeschi trincerati qui vi renderanno la vita molto difficile. Trovate uno dei due passaggi e proseguite la vostra missione.

Non importa se colpirete la Torre o l’Antenna, dovrete combattere lungo la via attraverso le trincee per arrivare al bunker cosi prendete le armi che riterrete più appropriate. Il fucile senza rinculo e’ molto divertente da usare contro la fanteria normale ma non avrete abbastanza munizioni e richiede troppo tempo per poterlo ricaricare.
Il metodo migliore per questa situazione sarà con armi che colpiscono dalla lunga distanza come il Garand o il G43 assieme ad un’arma dalla corta distanza come lo shotgun o il Browning. Usate le armi da distanza per far fuori i mitragliatori e i cecchini distanti e poi seguite la vostra squadra attraverso le trincee con la vostra arma da vicino pronta al fuoco.

L’Antenna dovrà essere distrutta cosi andate sul tetto dell’edificio e colpitela fino a farla a pezzi. La Torre di Osservazione dovrà essere solamente ripulita quindi andate li e a suon di granate eliminate i suoi occupanti.

Azione Successiva

Sia che abbiate distrutto prima l’Antenna e poi il Radar o che abbiate fatto l’opposto, avrete un terzo obiettivo da fare, ripulire il Rifugio che si trova in mezzo alle forze nemiche. Quando arriverete al simbolo segnato sulla mappa, andate nell’edificio li ed incominciate ad eliminare tutti. Se non l’avete ancora fatto, la soluzione migliore per ripulire un edificio sarà di lanciare le granate dentro le stanze o subito dopo l’angolo, molto utile se conoscerete l’esatta ubicazione dei nemici nella zona. Questi bunker sono anche un buon posto per utilizzare la vostra Pistola Colt.

Verso la Spiaggia

Quando avrete finito con l’edificio, dovrete combattere attraverso le spiagge per i rifugi che si trovano li e supportano l’invasione, rimuovendo la pressione dei soldati sulla spiaggia. Questa sarà un’altra missione di trincea ma con il bonus che avrete li attorno di armi e munizioni che troverete in giro non dovreste avere nessun problema di sorta.

Non farete molte scorte restando nell’edificio, muovetevi il più velocemente possibile e andate sul lato sinistro della zona fino a che non raggiungerete la trincea. I nemici qui vi lanceranno delle granate di benvenuto cosi state pronti a correre e a colpirli per liberarvi la strada. A questo punto dovrete riuscire a ripulire i due rifugi pieni di nemici qui per poter finire la missione.

Der Flakturm: Prima Parte

Obiettivi

- Rendere sicura la Torre Contraerea
- Distruggere l’Artiglieria (3)
- Distruggere gli AA Gun (3)
- Eliminare i nemici sugli Halftrack (3)
- Disabilitare i Controlli Munizioni al Quarto Piano
- Disabilitare i Controlli Munizioni al Secondo Piano
- Riunirsi alla Sala Controllo Principale al Terzo Piano
- Riunirsi con gli Ingegneri nel Deposito Munizioni
- Scappare dalla Torre Contraerea
- Distruggere la Torre Contraerea

Armi Raccomandate

Questa scelta dipenderà da dove vorrete atterrare. Se ignorate i miei consigli e atterrerete nella zona di salvezza, poi dovrete avere lo Springfield visto che ve la vedrete in una operazione iniziale di cecchinaggio. Se atterrerete ai livelli superiori della Torre, probabilmente vi basterà un’arma da distanza ravvicinata e una dalla distanza, come il G43 e lo shotgun o qualcosa di simile.

Abilità di Discesa

Sul lato a Sud-Est della Torre, tra i due livelli superiori e l’anello basso attorno, ci sarà un piccolo balcone con uno scivolo dentro. Atterrate attraverso la porta per ricevere il premio.
Se andrete al quarto piano della parte interiore della Torre, dovreste riuscire a trovare una porta che porta a una impalcatura con cecchino all’esterno. Ci sarà un abbastanza logico scivolo qui che vi servirà per scendere.
L’entrata segreta! Sarà veramente difficile trovare il punto con la finestra che si trova nell’angolo Nord-Ovest della Torre, sopra uno dei punto dove si trovano i Soldati halftrack. La più facile via per trovare la finestra sarà di atterrare in cima alla Torre e andare in basso per completare l’obiettivo. Dopo aver distrutto i controlli munizioni al quarto piano, prendete la scala nella stanza in fondo dal mini deposito di munizioni che si trova li. Le passerelle dall’altro lato porteranno alla finestra.
Sul lato sinistro della Torre, nel mezzo dell’impalcatura dove si trova il cecchino, potrete trovare una serie di piccole finestra, inclusa una con lo scivolo dentro.

L’Atterraggio

Sarà meglio tentare un atterraggio su uno dei tetti della Torre qui o nella zona di atterraggio dell’anello anti-aereo che si trova leggermente in basso del livello del tetto. Iniziate dal più basos possibile ma state attenti ai cecchini molto pericolosi e che vi renderanno difficile la vita mentre cercate di far fuori i soldati nemici dall’alto. Sarà meglio atterrare più in alto che potete sulla Torre e poi scendere da li, se possibile.

Il lato Ovest della Torre ha un paio di zone di atterraggio. Se riuscirete ad atterrare sul tetto, avrete una partenza veloce iniziando ad eliminare i soldati Panzerschrek qui su con la vostra arma a distanza. Possono essere difficili da uccidere senza morire, specialmente visto che sono solitamente leggermente più in alto di voi e vi spareranno talmente tanto da rendere difficile la vostra salvezza verso un punto sicuro. Caricheranno e colpiranno in maniera molto veloce, dovrete eliminare tutta la resistenza sui tetti per poter seguire.

L’Artiglieria

Ci sono tre Cannoni d’Artiglieria in cima alla Torre. Possono essere distrutti scendendo nei loro buchi e piazzando le cariche oppure tirando le Granate Gammon sotto mentre siete in alto. Vorrete sicuramente tenere le vostre preziose Granate per dopo per cui fatevi la versione difficile, entrando dentro ed uccidendo i nemici nelle stanze prima di piazzare le cariche.

Anti-Aerea

Il prossimo passo della missione sarà quello di distruggere cinque Torrette Anti-Aereo che troverete nell’anello esteriore leggermente più in basso del tetto. Dovreste trovare il quadrante Ovest della Torre distrutto dalle bombe, seguite la via qui per seguire l’anello che porta agli AA, seguite totalmente questo percorso per trovare tutti e cinque gli AA che dovrete distruggere. I primi saranno facili da eliminare visto che la resistenza nemica sarà composta solamente da soldati normali.

Più avanti però lungo l’anello la resistenza nemica sarà molto più tosta, incluso alcuni Elite Nazisti che vi faranno a pezzi se non userete contro di loro le Granate Gammon. Se avete il BAR o l’STG44 potrete pure provare a farli fuori usando proiettili veloci sulla corazza ma se vi siete portati l’MG44 farete ben poca cosa e sarete spazzati via. Dovrete assicurarvi di distruggere gli AA Gun mentre proseguire per guadagnare i punti di controllo, se morirete, potrete ritornare alla zona di sicurezza sullo stesso anello e velocemente riguadagnare la posizione.

Alla fine dell’anello, vi troverete contro due Soldati Elite allo stesso tempo. Quando arriveranno potrà essere utile indietreggiare un poco e darci sotto con le Gammon o altri tipi di Granate. Quando li avrete uccisi, potrete salire le scale vicino all’ultimo AA e trovare un’altra cassa di esplosivi che vi ridarà tutte le granate di cui avrete bisogno.

Fuoco Centrale

Quando tutti gli AA e l’Artiglieria sarà stata distrutta dovrete riuscire a raggiungere la zona centrale della Torre, ci sarà una porta aperta vicino alla zona di atterraggio sull’anello con gli AA. Avrete bisogno di eliminare i nemici tedeschi qui, incluso un altro Soldato Elite, prima di poter proseguire scendendo le scale e andando verso l’ascensore che vi porterà al quarto piano. Avrete bisogno di chiamare l’ascensore su con la luce rossa qui e poi usare i controlli nell’angolo per poter scendere.

Uscirete al quarto piano, dove si troverà una delle scatole di controllo munizioni. Andate a destra dopo l’ascensore, dovreste vedere l’obiettivo mostrato sulla mappa che cambierà in una freccia che indicherà che si trova sopra di voi come in effetti e’. Trovate le scale che portano in alto verso la stanza di controllo ed iniziate a tirare delle granate dentro. Tenete a mente che i tedeschi possono tentare degli improbabili salti dalle strette finestre della stanza, cosi tenete pronta un’arma da combattimento ravvicinato per questa eventualità.

Scendere al Secondo Piano

Quando sarete entrati nella stanza e distrutto i controlli, troverete il piccolo buco sul pavimento con delle scale che porteranno di sotto. Arriverete a un deposito munizioni e armi che potrete usare per rifornire le vostre scorte. Le passerelle qui vi porteranno all’entrata segreta che potrete usare per scendere, vedete il paragrafo più sopra. Prendete le munizioni ed usate il panzerschrek qui per eliminare alcuni soldati di sotto e ripulire la zona.
Questo sarà il terzo piano della Fabbrica cosi non ci sarà molto da fare se non un sacco di nemici. Scendete dalle passerelle uccidendo tutto quello che si muove e poi trovate le scale che portano in basso. Saranno difficili da trovare ma se controllate il passaggio a Ovest li vedrete.

Scendete ora al secondo piano, uccidete i soldati, tirate le granate nella Stanza di Controllo per uccidere il Soldato Elite e poi trovate il Pannello di Controllo e distruggetelo per completare questa parte di missione.

Gli Halftrack

Ora dovreste essere al secondo piano con tre obiettivi ancora da fare: i vari gruppi haltrack sono ancora operativi e dovrete eliminarli. Potrete scendere al piano terra sia passando la porta verso l’impalcatura e poi scendendo da li, sia trovando l’ascensore qui al secondo piano e scendendo con quello. L’ascensore sarà probabilmente la scelta migliore anche se dovrete stare ben nascosti per evitare i molti Soldati Elite che pattugliano la Torre.

Quando troverete gli halftrack, sparate ai barili vicino a loro per ripulire la zona un pochino e poi sparate ai mitragliatori per terminare l’obiettivo.

Riunirsi alla Stanza di Controllo Principale

Prima di andare alla Stanza di Controllo principale al terzo piano, assicuratevi di avere il pieno di Granate e di munizioni per le vostre armi. Ci sono un paio di scatole di munizioni nelle case vicino al livello del terreno cosi fate il pieno e poi riprendete l’ascensore per tornare al secondo piano e da li prendete le scale.

Il terzo piano sarà ora pieno di nemici, inclusi i Soldati Elite sulle passerelle. Uccidete con le granate ogni resistenza (provate a salvare le Granate Gammon per ora) e scovate gli Elite con il vostro fucile d’assalto. Quando arriverete nel passaggio che porta la Stanza di Controllo, fate fuori un altro Elite con le bombe e poi salite le scale per trovare la Sala Conferenze principale. Apparirà un altro Elite e alcuni soldati qui, fateli fuori.

Riunirvi con il Gruppo Demo nel Deposito Munizioni

Se avrete il pieno di Granate Gammon, potrete avanzare e incontrarvi con il gruppo Demo. Anche se vi verrà detto di riunirvi nello scantinato, non iniziate a fare la strada fino al fondo della Torre, ci sarà ora un ascensore nella Sala Conferenze che avrete bisogno di usare. Usatelo per un punto di controllo e poi dopo aver fatto il pieno di Granate scendete stando pronti ad una accoglienza da Elite.

Quando sarete pronti, andate all’ascensore e incontratevi con il Gruppo Demo. Avrete bisogno di fare l’elastico qui, quando correranno dovrete velocemente scattare dopo di loro per evitare che il fuoco degli Elite li faccia fuori subito dopo l’angolo. Ci saranno altri due cattivoni pronti a correre contro di voi cosi velocemente sparategli e poi seguite i fili sul terreno per arrivare nelle fogne.

Operation Market Garden

Obiettivi

- Sabotare l’equipaggiamento della demolizione del ponte

Disabilitare l’esplosivo
Disabilitare l’equipaggiamento Radio

- Rendere sicura la Città di Nijmegan

Prendere le Granate Gammon
Distruggete il Carro Armato Tiger che si trova in giro
Ripulire le postazioni MG (3)

- Eliminare la Resistenza e riunirsi con gli Airborne
- Eliminate il Carro Armato Tiger
- Riunirsi con Airborne al Ponte

- Ripulite e rendete sicuro il Ponte

Eliminate il Carro Armato Tiger

Armi Raccomandate

Ci sarà un sacco di sniping da fare qui cosi prendete lo Springfield ed un’arma da combattimento ravvicinato. Potrete scegliete un STG .44 qui, bello da usare anche se ha un sacco di rinculo. Potrete comunque scambiarlo presto con un BAR che qualche vostro collega sfortunato lascerà durante la missione, sono entrambi dei fucili d’assalto automatici molto potenti.

Abilità di Discesa

Ce ne sarà una vicino al Campanile della Chiesa, sulla piattaforma esterna. Tra i due edifici a Sud della casa con due postazioni MG, ci sarà una piccola asse che li collegherà. Atterrate sull’asse.
Nello stesso edificio di sopra, andate nella parte più a Est e salite le scale. Ci sarà un paracadute nell’angolo a Nord-Ovest dell’edificio, vicino a un grande buco che si trova nel muro. Atterrate dentro a quel buco.
Nel lato Nord della città, vicino all’equipaggiamento per le demolizioni, ci sarà un grande corridoio che porta a Nord. Il punto del paracadute si trova lungo la strada, voi atterrate sul balcone di sopra. Nell’edificio vicino all’equipaggiamento radio ci sarà l’ultimo scivolo.

Atterraggio

Se guardate sotto di voi, vedrete un paio di punti di atterraggio: uno vicino alla Chiesa e uno dall’altro lato di una serie di case distrutte. Il posto vicino alla Chiesa sarà sicuramente il più facile da utilizzare, se avrete portato con voi lo Springfield potrete tentare di atterrare vicino ad una delle scale che portano alla Torre dell’Orologio o semplicemente dovrete passare attraverso la finestra se siete molto bravi e colpire con lo sniper da li dopo aver eliminato il cecchino tedesco.
Potrete anche decidere di atterrare su uno degli edifici alti qui e fare cecchinaggio da dove siete atterrati, dovrebbe essere un utile allenamento per i colpi da distante.

Alla fine qualsiasi cosa decidiate di fare, dovrete per forza scendere a livello del suolo e ingaggiare lo scontro contro il nemico. La cosa migliore sarà probabilmente iniziare a distruggere il Carro Armato nemico che sta’ circolando tra le stradine della zona. Per fare questo però avrete bisogno delle Granate Gammon che sono delle speciali granate ad alto potere esplosivo, l’unica cosa qui che vi permetterà di far fuori quel maledetto Carro Armato.
Per trovarle avrete bisogno di andare verso gli edifici che si troveranno a Sud. Ci saranno un paio di postazioni MG che dovrete eliminare durante il vostro cammino, a pochi metri da una di queste troverete una scatola di esplosivi, apritelo e prendete le Granate Gammons. Avrete bisogno di almeno quattro o cinque granate per poter distruggere il Carro Armato, sempre che riusciate ovviamente a farle esplodere vicino al Carro Armato. Sarà un po’ difficile da trovare ma se vi muoverete calmi e senza panico dovreste riuscire a lanciargliene proprio sotto al naso.

Sarà a questo punto che dovreste cercare altre munizioni per il vostro fucile sniper. Potrete trovare una scatola di munizioni vicino alla Chiesa nella zona di atterraggio se non sbaglio e alcuni nemici ne dovrebbero lasciare altre per voi. Avrete bisogno di un sacco di munizioni per finire questa missione.

Finire il Colpo

Quando i due MG a Sud saranno distrutti, iniziate ad andare verso il lato Nord della città. Ci sarà un altro MG posizionato qui come dell’esplosivo e una radio. Uccidete i nemici che troverete nella zona, trovate l’esplosivo e la radio e sparategli per distruggerli.

Quando avrete fatto tutto, ritornate al centro della città e riunitevi con gli altri Airborne. Abbastanza presto un Carro Armato Tiger spunterà dal muro vicino. Fortunatamente per voi una nuova scatola di Granate Gammon apparirà tra le due case distrutte qui. Trovatele ed usatele per distruggere il Carro Armato.

Tutti al Ponte

La venuta del ponte avrà aperto un nuovo passaggio dietro di lui, lasciandovi la possibilità di arrivare all’edificio con cui potrete poi arrivare al ponte. Il trucco sarà raggiungere l’edificio: ci sarà un MG dentro pronto per voi e un sacco di Tedeschi nel cortile subito sotto. Avrete bisogno di combattere per ucciderli tutti in maniera da colpire l’edificio.

Se siete amanti del rischio, provate a correre attraverso lo spazio tra il Carro Armato e il lato destro dell’edificio. Vi troverete dietro all’MG e potrete sparare con facilità ai nemici visto che ora siete dietro al loro rifugio e li potrete colpire direttamente alle spalle. Uccideteli tutti e poi lanciate una granata verso la finestra con l’MG sotto e poi correte attraverso l’edificio per raggiungere il ponte.

Ripulire il Ponte

Il Ponte e’ infestato da soldati tedeschi che cominceranno a spazzarvi via non appena il vostro gruppo si avvicinerà. Se andrete al punto più alto dell’edificio dove vi troverete, potreste riuscire a vedere la parte alta del Ponte. Usate il vostro Springfield qui e cominciate a cecchinare tutto quello che vedete e potete colpire. La vostra Squadra probabilmente avanzerà lungo il ponte e questo sarà un ben, lasciate loro il compito di eliminare i nemici più vicini mentre voi fate fuori il resto del gruppo. Al massimo zoom dovreste vedere i soldati che entreranno dentro la struttura del ponte.

Quando avrete eliminato tutti quelli che potrete (incluso l’MG sul lato sinistro del ponte), scendete dalla rampa e restate sul lato sinistro. Se vi muovete verso il Rifugio dell’MG dovreste trovare delle casse di razzi e probabilmente un panzerschrek. Come vedrete dalla lista degli obiettivi, ci sarà un terzo Carro Armato alla fine del ponte e probabilmente vi serviranno i razzi per distruggerlo se avete esaurito le Granate Gammon.

Qualsiasi cosa usiate, procedete molto lentamente lungo il ponte uccidendo chiunque appaia. Quando arriverete ai mezzi distrutti, avrete una idea di dove si troverà il Tiger, lanciate le Granate Gammon che vi saranno rimaste e finitelo con il panzerschrek. Potrete andare oltre l’angolo del bus per colpire se volete ma attenti a non scoprirvi al fuoco del Carro Armato nemico. Potrete anche prendere uno dei cammini che porta verso l’alto e colpire da dietro i piloni di ferro. Quando il Carro Armato sarà distrutto, la missione finirà.

Varsity

Obiettivi

- Rendete sicura la Fabbrica della zona di lancio
- Distruggere i Carri Armati sui vagoni
- Distruggere il deposito di munizioni
- Distruggere il Cannone sul Treno
- Sabotare la Stanza di Controllo della Fabbrica di Carri Armati
- Distruggere le Valvole a Pressione (2)

- Riunirsi con l’Airborne all’Acciaieria

Ripulire e rendere sicura l’entrata del Deposito Ferroviario
Distruggere la Locomotiva Panzerzug
Distruggere le Vetture Cannone Panzerzug (2)

Armi Raccomandate

Ancora una volta ci sarà un sacco di Sniping qui cosi prendete con voi lo Springfield e un0arma da combattimento ravvicinato.

Abilità di Discesa

Atterrate attraverso la porta del balcone nella Fabbrica di Munizioni nel mezzo della zona a Sud. Il balcone è rosso cosi questo colpo è difficile da mancare.
C’è una carrozza ferroviaria aperta nel lato esterno della zona, elevata sul terreno e circondata da cecchini. Salite la scala a destra se volete uscire alla Fabbrica di Munizioni attraverso la porta vicino al punto della carica esplosiva. Atterrate li.
Nei depositi di carburante della Fabbrica dei Carri Armati, ci sarà una passerella che porta sopra l’entrata superiore della Fabbrica. Trovatele e poi cercate sulla balconata per lo scivolo.
Gli ultimi due sono in alto. Salite dalla zona di atterraggio tra i due edifici e andate a Est lungo il tubo li. Dovreste trovare il paracadute sul tubo vicino alla piccola capanna con i due cecchini dentro.
L’ultimo punto di atterraggio si trova sopra i tre grandi contenitori di carburante nel mezzo della mappa. Non potrete vedere lo scivolo dal terreno cosi dovrete cadere li per trovarlo.

L’Atterraggio

Se potete, girate verso la zona centrale di atterraggio qui, in cima agli edifici, ma tra i due tetti cosi potrete eliminare molto nemici con i vostri colpi dall’alto. Se atterrerete sul terreno, avrete solamente il tempo di evitare il primo fuoco dei cecchini. Sarà meglio per voi trovare un posto con una piccola elevazione e controllare la zona prima di puntare un obiettivo, ne avrete tanti da fare e molti nemici da uccidere.

Se atterrerete sul terreno, specialmente a Est, dovrete immediatamente iniziare un contro cecchinaggio per poter sopravvivere. Alcuni dei cecchini qui sono visibili dai tetti ma molti di loro si trovano dentro delle piccole stanze. Guardate il lampo quando spareranno per localizzarli e poi uscite e colpiteli alla testa con il vostro fucile da cecchino. Se non siete atterrati con lo Springfield, avrete una brutta battaglia con questi tipi, meglio considerare l’eventualità di ricominciare il gioco in questo caso. Iniziamo con gli obiettivi qui, ce ne sono un sacco e certi più difficili di altri, iniziamo cosi.

Distruggete il Deposito di Munizioni

La Fabbrica di munizioni si trova nella zona più a Sud della Mappa. Non ci sarà una entrata a livello del terreno cosi dovrete riuscire ad entrare al secondo o terzo piano e poi scendere stando molto attenti ad evitare il fuoco degli MG al secondo piano e al piano terra. Ci saranno delle scale che portano al piano terra dal secondo piano, cosi prendetele per scendere ed uccidete tutti i nemici prima di arrivare nel sotterraneo.
Dovrete riuscire ad entrare li, quindi preparate le Granate per uccidere i difensori della zona e trovate il punto per il Componente B. Invece di ritornare indietro dopo aver piazzato gli esplosivi, continuate lungo il cammino fino a trovare delle scale che portano in alto, alla zona esterna ed uscite.

Distruggere i Carri sui Vagoni

La sezione Est della parte esteriore del livello ha dei Carri sui vagoni. Ce ne saranno tre in tutto ma saranno difesi da orde di cecchini negli edifici in alto che voi dovrete eliminare prima di arrivare li sani e salvi. Se andrete verso il deposito di munizioni, dovreste vedere una scala direttamente di fronte a voi. Salitela e poi camminate verso le rotaie fino a poter saltare di sopra e raggiungere una delle piccole cabine che si troveranno li.
Uccidete i nemici e poi iniziate a contro cecchinare dalla finestra che si troverà qui. Ci sono dai sei ai dieci cecchini nemici in questa zona cosi prendetevi cura di loro con colpi alla testa meglio che potete fino a che la zona non sarà relativamente sicura.

Sabotare la Stanza di Controllo della Fabbrica di Carri Armati / Distruggere il Cannone

Se andrete nella parte Nord della zona verde con il flare, sarete vicino all’entrata della Fabbrica di Carri Armati, un edificio difeso in maniera imponente. Sarà difficile ma dovrete farcela, cosi attaccate attraverso l’entrata principale anche se dovrete vedervela con orde di nemici. Ci sarà però un’altra strada per poter entrare, attraverso il livello superiore all’entrata. Per arrivare li dovrete prendere le scale che si trovano nella Fabbrica al piano terra e manovrare attraverso quei Silos, trovando le scale che vi porteranno in alto e poi passare da li al lato superiore della Fabbrica.
O potrete anche lasciare che qualcuno vi spari e poi scendere in basso al camminatoio quando il paracadute scenderà, stando pronti se cadrete a vedervela con il fuoco dei cecchini.

Qualsiasi cosa decidiate, quando arriverete dentro, salite la passerella della Fabbrica che permetterà ai vostri amici di avanzare caricando mentre voi colpirete i nemici non appena appariranno. Visto che sarete in cima, non dovrete preoccuparvi tanto dei nemici come invece sarebbe successo se foste stati a terra, i vostri nemici sembrano molto più abili a scendere le scale che salirle.

State al livello superiore ma andate in una delle deviazioni a sinistra per trovare un passaggio che porta sopra la Stanza di Controllo della Fabbrica e poi scendete. Non ci dovrebbero essere troppi soldati qui cosi uccideteli e poi piazzate la bomba sulla cassaforte qui per trovare la Pistola Mauser, la sola opzione di pistola che avrete oltre alla Colt.
Prendetela e poi sparate ai pannelli della stanza di controllo per sabotarli ed arrivare al punto di controllo. Quando avrete fatto uccidete il resto dei soldati sul lato Ovest della stanza e mettete il Complemento B sul Cannone per distruggere pure quello.

Distruggere le Valvole a Pressione

Come ultima cosa, ci sono due Valvole a Pressione nella zona della Fabbrica. Non sono molto difficili da trovare se riuscirete a sopravvivere al viaggio, le passerelle ed i camminatoi vi confonderanno nella battaglia. Prestate attenzione al vostro radar ed eliminate ogni nemico che vi sbarrerà la strada.

Ripulite e rendete sicura l’entrata al Deposito Ferroviario

Dopo aver distrutto le Valvole a Pressione apparirà un nuovo obiettivo, dovrete ripulire la via verso il deposito ferroviario che vedrete sulla mappa. Una dozzina circa di tedeschi appariranno in questa zona, cosi prendeteli dalla impalcatura in alto e spazzateli via prima che possano arrivare verso di voi.

Quando renderete sicura la zona, avrete una spiacevole sorpresa che vi aspetterà. Un soldato super potente con un’armatura anti proiettile si scontrerà contro le vostre truppe usando un MG42 portatile. Questi tizi sono quasi impossibili da tirare’ giù ma un sistema ovviamente ci sarà. Se avete le Granate Gannon, tiratene un paio ai suoi piedi (sono lenti e non potranno evitarle) per eliminarli.
Se non avete le granate dovrete solamente sparare tutto il caricatore contro di loro, mirando al corpo visto che sono immuni ai colpi alla testa. Un fucile automatico sarà la scelta migliore qui. Come alternativa potrete cercare di correre lontano dal Super Soldato provando a salire su uno dei camminatoi in alto. Da li su qualsiasi nemico sarà facile da eliminare visto che loro non riusciranno a spararvi mentre voi non avrete problemi a colpirli con il vostro fidato Springfield e poi riprendere la copertura. Ci vorrà un poco per eliminarli ma verranno giu’, garantito.

Quando le Truppe Elite saranno morte, potrete proseguire con la missione. Ci sono tre sezioni di treno dove piazzare la bomba, dovrete trovarle andando in alto sulle passerelle, fatto anche questo la missione sarà finita.

Der Flakturm: Seconda Parte

Scappare dalla Torre

Le fogne sono una trappola mortale. Ci saranno un paio di cecchini sopra di voi ma più problemi vi daranno la mezza dozzina o più di Elite che si trovano in giro. Avanzate fino al punto con le due casse di Granate Gammon che troverete li. Da qui muovetevi avanti fino a vedere i punti sul vostro radar che arriveranno verso di voi. I punti veloci saranno i nemici normali che potrete eliminare con le vostre solite armi mentre quelli più lenti sono degli Elite, usate le Granate Gammon su questi cattivi.
Ogni Elite avrà bisogno di due Granate Gammon per essere ucciso o una Gammon e un caricatore di mitragliatore. Sfortunatamente, ci saranno due o tre gruppi che arriveranno dalla vostra parte e non potrete trovare della Salute fino a che non li passerete. L’unica cosa da fare sarà usare tutte le Granate in vostro possesso fino a che non vedrete più puntini sul radar arrivare verso di voi.

Quando gli Elite avranno mollato leggermente la loro presa, cominciate a muovervi attraverso le fogne ed uccidete uno ad uno gli altri Elite sparsi per la mappa. Ce ne saranno almeno un paio pronti ad uccidervi non appena cercherete di passare. Ci saranno solo pochi passi in questa zona verso la scala che porterà alla zona superiore cosi se volete potrete correre e sorpassarli, meglio sarebbe aver tenuto un paio di granate e finire per bene il lavoro.

Dopo aver evitato o ucciso gli Elite, andate verso la scala e salite di sopra per seguire le fogne fino alla fine del cammino. Quando troverete l’Ingegnere Demo morente, prendete la scatola dei comandi dal terreno ed usatela per far saltare la Torre. Questo finirà il gioco e se non lo avete giocato a difficoltà massima, fatelo perché ne vale la pena.

Sommario della Soluzione

Training
Husky
Avalanche
Neptune
Operation Market Garden
Varsity
Der Flakturm: Prima Parte
Der Flakturm: Seconda Parte