PainLa Soluzione di Pain 

Consigli Generali

Si consiglia comunque, in qualsiasi situazione vi veniate a trovare, di utilizzare la mossa di tipo Ooch, la quale risulterà utile praticamente sempre. E' anche possibile servirsi della versione potenziata di questa mossa speciale, denominata Super Ooch, la quale sarà disponibile però unicamente una volta nel corso del combattimento, dunque dovrete prestare una certa attenzione, servendovene scrupolosamente e con un certo tempismo.

Come raggiungere i 300'000 piedi:
La cosa che dovrete capire fin da subito per evitare di spaccarvi il cervello su come raggiungere questo punteggio è che è sufficiente averlo raggiunto in via cumulativa. Dunque con un po' di pazienza tutti saranno in grado di arrivarci molto facilmente.

Come effettuare un lancio di 2'000 piedi:
Dovrete dirigervi verso la fabbrica che produce rifiuti tossici, più precisamente verso la sua ciminiera. Rimbalzando sulla sua cima sarete sbalzati in aria molto velocemente e con grande potenza di fuoco; per aumentare ancora di più l'effetto si consiglia di utilizzare "l'elicottero"

PAINdemonium

Anzitutto, partiamo dai personaggi che è consigliato utilizzare in questa modalità: dato che il vostro obiettivo primario è quello di causare quanti più danni possibili nella minore quantità di tempo possibile, si ha che Santa, Cookie e Muffy sono certamente coloro che vi metteranno nelle condizioni migliori per raggiungere questo obiettivo senza dovervi sforzare in maniera eccessiva.
Ma vediamo ora quali sono le strategie più efficaci: anzitutto, l'azione che vi può rendere di gran lunga la maggior quantità di punti consiste nel far deragliare i treni, uccidendo sia le persone che sono dentro al treno, sia coloro che verranno colpiti dal treno che verrà fatto deragliare; una seconda strategia consiste nell'utilizzare sempre la massima potenza di fuoco disponibile: essendo che non avete vincoli per quanto riguarda la precisione dei vostri colpi, è molto più efficace evitare completamente di prendere la mira piuttosto che perdere tempo e cercare a tutti i costi di centrare sempre il bersaglio; una terza strategia consiste nel piazzarvi in mezzo alla strada ed agire da muraglia nei confronti del flusso di macchine che percorre la strada stessa, così da mietere vittime in gran numero grazie agli incidenti causati da questo genere di comportamento - sembra una tattica pacchiana, ma la sua efficacia è indiscussa e comprovata; una quarta strategia consiste nel continuare sempre a muovervi in avanti senza concentrarvi troppo sul completamente distruggere una certa parte di città - il punteggio sarà incrementato in maniera maggiore quando passerete a zone intonse piuttosto che quando vi concentrerete su aree già largamente disastrate
Ultimo consiglio: non scoraggiatevi nel caso in cui vi sembri che gran parte del successo (e, vice versa, dell'insuccesso) sia dovuto semplicemente al fato - è proprio così, una buona dose di fortuna sarà indispensabile per riuscire a massimizzare il vostro punteggio.

Bowling

I personaggi che si consiglia di utilizzare in questa modalità sono: certamente il migliore di cui vi potete servire, in assoluto, è Edd, dato che la sua mossa L2+Triangolo vi consente di prendere i pin molto velocemente e con grande precisione; altri personaggi servibili ma non tanto forti quanto Edd sono Scurv Dogg, Cookie e Muffy.
Per quanto concerne la strategia di gioco: anzitutto, preparatevi ad utilizzare Super Ooch in maniera abbastanza continuativa, è senza dubbio la mossa migliore per completare questo livello con efficacia ed efficienza; non appena comincerete la partita, come prima mossa dovrete colpire il pin che si trova posizionato proprio sopra al centro, leggermente spostato verso destra - come abbiamo prima suggerito, l'utilizzo di Super Ooch rende la messa in pratica di questa strategia abbastanza semplice.
Probabilmente incontrerete qualche difficoltà non appena i vostri bersagli diverranno i mimi; un metodo che utilizza un approccio "forza bruta - ma comunque molto efficace - è quello di servirvi di una cassa esplosiva per ottenere la massima efficacia con il minimo sforzo; così potrete anche completare l'opera molto velocemente.
Una tattica alternativa, che richiede però una maggiore quantità di tempo per poter essere eseguita con successo, consiste nel concentrarvi unicamente su un lato alla volta, lasciando stare la parte opposta: il successo è in questo modo nettamente più sicuro rispetto a servirvi della cassa esplosiva, ma richiede anche un maggior livello di abilità.
Alcuni mimi potrebbero essere anche più problematici della media dei loro compagni; si tratta di quelli posizionati frontalmente. Per evitare di doverli letteralmente inseguire, mirate ad essi in via prioritaria: in questo modo le loro chances di scappare crolleranno e voi potrete occuparvi del resto della ciurma senza problemi.

Lancio del Mimo

Per ciò che concerne i personaggi raccomandati: Hung Lo è senza alcun dubbio il migliore, dato che possiede il livello più alto di precisione nel tiro, ed è proprio questo ciò di cui avete bisogno per raggiungere facilmente il successo in questo specifico livello. Oltre a lui, anche Santa e Muffy possono andare bene.
La strategia più efficace per la vittoria comporta l'utilizzo in maniera massiccia dell'Ooching; oltre a questo dovrete anche - molto semplicemente attraverso una grande quantità di pratica - avere un timing assolutamente perfetto nella presa della parte di Mimo; per quanto riguarda la rincorsa, potrete liberamente rompere il vetro di protezione, a patto che abbiate già preso il mimo. Di solito romperlo sarà requisito quasi indispensabile per poter raggiungere il trofeo più importante, in corrispondenza del raggiungimento della distanza di 100 piedi.

Divertimento Esplosivo

Per questa modalità - parlando per ora esclusivamente del single player, su cui si concentra questa guida - si consiglia di utilizzare Scruv Dogg. La strategia di gioco consiste nel cercare di raggiungere il punto più alto possibile: infatti più sarà alto il livello da voi raggiunto, più riuscirete facilmente letteralmente a sbattere esplosivi verso il suolo, i quali causeranno esplosioni tanto più devastanti quanto più alti sarete rispetto al suolo.
E' possibile però che in alcuni momenti vi troviate a mani vuote: in quel caso l'utilizzo dell'Ooch vi permetterà di conseguire una certa continuità nella vostra opera di distruzione. E' anche chiaramente consigliata una scelta dei bersagli oculata (ma non troppo, pena l'analisi-paralisi): mirate verso zone che vi consentono di distruggere più obiettivi in un solo colpo di esplosivo.

Spank The Monkey - Consigli Generali

La modalità Spank the Monkey, diversamente dalle modalità sopra listate, richiede una maggior concentrazione e ricerca dettagliata per poter essere completata con successo. Dunque, forniremo per essa una guida più dettagliata, cosicchè non sia possibile per voi rimanere bloccati a causa dell'impossibilità di trovare una delle scimmie. Per iniziare, alcuni consigli di stampo generale:
- L'utilizzo dei tasti R1 ed R2 risulta in questa modalità assolutamente essenziale, e vi rende la vita molto più facile. Il primo - R1 - consente di resettare completamente la vostra posizione dopo un lancio; dunque nel caso in cui vi rendiate immediatamente conto di aver cannato il bersaglio, oppure di aver mirato in maniera non particolarmente buona, potrete premerlo per non perdere tempo guardando il lancio fallire nella sua interezza. Il secondo - R2 - vi mostra una piccola panoramica del livello, indicandovi in maniera generale (ma comunque utile) il posizionamento della scimmia; oltretutto crea una specie di freccia di colore verde che vi indica la direzione generale di tiro.

Spank the Monkey - Tempi e Obiettivi

Ogni livello di difficoltà è caratterizzato da particolari limiti di tempo che se rispettati vi permettono di accumulare diverse tipologie di medaglie. Il limite di tempo è subordinato al raggiungimento di alcuni obiettivi in termini di scimmie colpite; dovrete prima accumulare una certa quantità di scimmie, e poi verificare il tempo che ci avete messo.

Difficoltà Normale:
38 scimmie da colpire
2:40 minuti - medaglia di platino
4:00 minuti - medaglia d'oro
5:00 minuti - medaglia d'argento
6:00 minuti - medaglia di bronzo

Difficoltà Difficile:
60 scimmie da colpire
5:00 minuti - medaglia di platino
7:00 minuti - medaglia d'oro
9:00 minuti - medaglia d'argento
11:00 minuti - medaglia di bronzo

Spank the Monkey - Difficoltà normale (1-15)

Primo:
Muovete il vostro bersaglio leggermente verso sinistra, e potrete prendere visione del bar Lucky Pierre. Il vostro bersaglio si può localizzare proprio davanti al bar in questione.
Secondo:
Muovete il vostro bersaglio leggermente verso destra, e potrete vedere una specie di impalcatura, dove ci sarà anche il vostro adorato bersaglio.
Terzo:
Prendendo come punto di riferimento la locazione della seconda scimmia, muovetevi leggermente verso destra, e potrete prendere visione del negozio "Sweet Holez Do Nutz". Ecco, la scimmia si trova proprio davanti ad esso.
Quarto:
Prendendo come punto di riferimento la locazione della terza scimmia, fate scorrere il vostro puntatore verso l'alto, arrivando ad una monorotaia, dove potrete vedere il quarto obiettivo.
Quinto:
Muovete il vostro puntatore fino a che non sarà direzionato verso una ciambella rotante; a quel punto, nelle sue vicinanze, dovreste vedere una bacheca e la scimmia in questione
Sesto:
Prendendo come punto di riferimento di partenza la bacheca di cui si parla sopra, cioè quella dove troverete la quinta scimmia, muovetevi leggermente verso destra e vedrete una casa, la quale conterrà proprio la sesta scimmia.
Settimo:
Come per il quinto punto, dovrete partire dalla ciambella rotante; da qui, date un'occhiata a dei tubi dai quali starà uscendo fumo che si trovano proprio dietro la ciambella stessa, e vedrete la scimmia che salta tra di essi. Utilizzate la massima potenza di tiro per raggiungerla.
Ottavo:
L'edificio da prendere come riferimento sarà lo stesso ove potete vedere la ciambella rotante; tuttavia in questo caso dovrete spostarvi leggermente verso destra e sparare alla bacheca nominata "Moon River Protecting", o meglio nelle sue immediate vicinanze ove potrete entrare in contatto con la scimmia vostro obiettivo.
Nono:
Tornate a prendere come punto di riferimento la monorotaia che avete visto nel quarto punto; fate dunque una media tra questa locazione e quella dove avete trovato l'ottava scimmia, e dovreste ottenere facile accesso alla nona.
Decima:
Come l'ottava, sempre nei pressi della bacheca denominata "Moon River Protection", non sarà difficile dato che già ben conoscete la locazione di riferimento.
Undicesima:
Prendete come punto di riferimento la decima scimmia, dunque quella immediatamente precedente; partendo da quella locazione, dovrete dirigere il vostro sguardo - ed il vostro mirino - proprio sopra l'insegna del Coral Essex Hotel, volendo essere ancora più precisi esattamente sopra la T di hotel. Necessaria massima potenza di tiro per raggiungerla.
Dodicesima:
Prendendo come punto di riferimento sempre l'hotel di cui sopra, date un'occhiata nei dintorni dell'insegna dell'hotel per vedere uno strano albero tropicale, a sinistra; riconoscendo parte del suo habitat naturale, la scimmia si è diretta verso l'albero, e voi utilizzando la massima potenza disponibile ve la potrete facilmente accaparrare.
Tredicesima:
Partendo dal Coral Essex Hotel dove avete svolto gli ultimi ritrovamenti di scimmia, muovetevi leggermente verso sinistra, ove potrete vedere una specie di palla da bowling - che chiaramente segnala la presenza di un bowling all'interno del vicolo immediatamente sottostante. A questo punto dovrete guardare davanti alla palla, leggermente verso il basso, e vederete la vostra scimmia. Proprio come nei due precedenti punti, sarà necessario utilizzare la massima potenza disponibile per raggiungere questo essere.
Quattordicesima:
Dalla vostra posizione di partenza "neutrale" del mirino, muovetevi leggermente verso sinistra, e vederete un club esclusivo chiamato "The Manhole". In cima al suo tetto troverete la scimmia.
Quindicesima:
Prendendo il Manhole appena esplorato (nessun gioco di parole) come punto di riferimento, muovetevi leggermente verso sinistra e vedrete un altro edificio. In cima ad esso, troverete la scimmia. Contrariamente a quanto visto in altri punti, cercate di dosare la potenza dato che se esagerate è facile rotolare ed incappare in altri ostacoli che impedirebbero il raggiungimento dell'obiettivo finale.

Spank The Monkey - Difficoltà Normale (16-30)

Sedicesima:
Prendendo la posizione neutrale del mirino come punto di riferimento, spostate la vostra attenzione verso l'edificio immediatamente a sinistra, e dunque verso il suo piano inferiore. Lì vedrete la scimmia, e data la relativa vicinanza si sconsiglia di servirsi della massima potenza di fuoco.
Diciassettesima:
Prendete nuovamente come punto di riferimento il club Manhole, di cui abbiamo già parlato nel quattordicesimo punto. Dunque dirigete il vostro sguardo verso il muro, e verso la sua parte più alta vedrete la scimmia.
Diciottesima:
Prendete come punto di riferimento l'edificio dove avete localizzato la quindicesima scimmia, quindi spostate il vostro sguardo verso sinistra ove vedrete un vicolo, con un grosso secchio della spazzatura, davanti al quale potrete prendere visione dell'ennesima scimmia.
Da qui in poi in ogni livello dovrete andare a trovare ben due scimmie invece che solamente una; oltretutto per ottenere il massimo punteggio possibile e tutti i bonus che lo accompagnano, dovrete forzatamente riuscire a prendere entrambe le scimmie in un colpo solo, azione che richiede una certa bravura.
Diciannove-Venti:
Prendendo come punto di riferimento la posizione neutra del mirino, la vedrete proprio davanti a voi - sarà la prima delle due. Una volta colpita, utilizzate l'Oooch per arrivare alla successiva senza cadere a terra e dover ripetere il colpo.
Ventuno-Ventidue:
Dato il posizionamento delle ultime due scimmie colpite, spostatevi leggermente verso destra; dovrete utilizzare la stessa peculiare mossa di cui vi siete serviti con le loro colleghe per poterle prendere senza cadere a terra; ma con un po' di pratica non sarà difficile.
Ventitre-Ventiquattro:
Partendo dalla posizione neutra, spostatevi leggermente verso destra, in maniera tale da arrivare a mirare il negozio di ciambelle. La prima scimmia sarà lì, dunque dovrete usare l'Oooch immediatamente dopo averla colpita per arrivare nei pressi della sua "collega" in maniera veloce ed agevole, chiaramente come sempre senza cadere.
Venticinque-Ventisei:
Prendendo come punto di riferimento il negozio di ciambelle, spostatevi leggermente di lato, arrivando al centro massaggi "Rub n tug". Le scimmie saranno situate all'interno della cisterna di gas in cima al tetto di questa locazione, dunque sarà facile riuscire a colpirle entrambe in una sola tornata mirando verso di esso.
Ventisette-Ventotto:
Prendete come punto di partenza l'edificio con la ciambella rotante in cima; proprio sul suo tetto potrete vedere la prima scimmia. Sfortunatamente, la seconda si trova sotto la prima e non come era successo finora di lato. Ciò significa che riuscire a colpirle una di seguito all'altra non sarà altrettanto facile. Il miglior consiglio che ci sentiamo di dare è di mirare ai piedi della scimmia sul tetto, così da essere già spostati leggermente verso il basso, il che vi consentirà un accesso maggiormente agevole al bersaglio immediatamente successivo.
Ventinove-Trenta:
Prendete come punto di riferimento la locazione ove si poteva trovare la seconda scimmia, quindi spostatevi lateralmente fino ad arrivare all'area che si trova proprio di fronte alla precedente: vedrete le due scimmie nei pressi di un grumo di spazzatura. Mirando al grumo di spazzatura riuscirete a colpirle entrambe in una sola tornata, dunque è sicuramente l'azione più efficace intraprendibile.

Spank The Monkey - Difficoltà Normale (31-38)

Trentuno-Trentadue:
Prendete come punti di riferimento due locazioni: una è l'impalcatura leggermente verso destra rispetto al posizionamento neutro del vostro mirino; l'altra è l'entrata della stazione della metropolitana. Ebbene, le scimmie sono purtroppo sparse lungo queste due aree, il che rende piuttosto difficoltoso riuscire a colpirle entrambe in una sola tornata, seppur le zone siano in linea d'aria direttamente collegate. Le possibili strategie sono due: prendere la prima - si consiglia di partire da quella sull'impalcatura - e tirarla verso la seconda, mentre voi contemporaneamente saltate verso la seconda: in questo modo moltiplicherete le chances di successo, tuttavia non è un metodo facilmente utilizzabile dato che, molto semplicemente, richiede una grande dimestichezza con i comandi. L'altra strategia utilizzabile consiste nel mirare alla testa della prima, rimbalzare ed immediatamente utilizzare un Oooch, cercando di proiettarvi nella direzione della seconda; dato il particolare posizionamento, anche questa richiede una certa dimestichezza con i comandi ma in misura ancora maggiore una certa quantità di...semplice fortuna. Provando e riprovando, ci riuscirete sicuramente, ma potrebbe essere necessario un po' di tempo.
Trentatre-Trentaquattro:
Prendete come riferimento il bar di Pierre; esse sono posizionate su lati opposti, una sul lato destro e l'altra sul lato sinistro. Conviene colpire prima quella sulla destra, e quindi saltare aiutandovi con l'Ooch verso quella sulla sinistra. Rispetto alla trentuno e trentadue, sarà un vero gioco da ragazzi cogliere due piccioni con una fava.
Trentacinque-Trentasei:
Nonostante il loro posizionamento possa a prima vista complicare le cose, sarà in realtà anche qui facile colpirle entrambe con un solo tiro. Il punto di riferimento è il solito club "The Manhole", ed un edificio ad esso adiacente. Le scimmie si trovano sui tetti di questi due edifici, ma non sarà necessario rimbalzare per poterle colpire: mirate alla cisterna di gas dietro entrambi la prima scimmia ed anche la seconda sarà coinvolta nell'esplosione.
Trentasette-Trentotto:
Prendete come punto di riferimento il vicolo nel quale avete catturato la scimmia numero 18, ora spostatevi verso il lato dell'edificio e vedrete la rampa di scale di emergenza - le scimmie si troveranno lì. Sarà facile colpirle entrambe mirando prima a quella più in alto, e quindi lasciandovi rotolare con un Oooch lungo la rampa di scale, colpendo direttamente la seconda.

Spank The Monkey - Difficoltà Difficile (1-16)

Questo livello di difficoltà è caratterizzato dal fatto che tutti i sotto-livelli presenteranno due scimmie da colpire consecutivamente; in un solo colpo per ottenere il massimo punteggio raggiungibile.

Primo-Secondo:
Prendendo come punto di riferimento il vostro mirino, spostatevi leggermente verso Lucky Pierre e vedrete immediatamente la scimmia. Per riuscire a colpirla e quindi proiettarvi verso la seguente, si consiglia di mirare verso il pavimento immediatamente davanti alla prima scimmia, così da avere una specie di trampolino di lancio per effettuare immediatamente un ooch ed arrivare così velocemente alla seconda.
Terzo-Quarto:
Prendendo come punto di riferimento la prima coppia di scimmie, dunque sempre Lucky Pierre, spostate la vostra mira verso le scale, ove potrete vedere la terza scimmia. Si consiglia dunque di lanciarla verso la sua compagna per ottenere uno strike doppio, è senza dubbio il metodo più facile dato che sono quasi allineate.
Quinto-Sesto:
Anche queste due si possono facilmente localizzare girovagando nei dintorni di Lucky Pierre. La prima della coppia sarà proprio nella stessa locazione ove avete colpito la prima in assoluto di questa serie di livelli; la seconda si troverà nel giardinetto del locale di Lucky Pierre. Si consiglia, anche in questo caso, di lanciarle l'una verso l'altra per ottenere il massimo livello di efficacia con il minimo sforzo.
Settimo-Ottavo:
Sempre Lucky Pierre sarà lo zoo di scimmie dove andrete a catturare la quasi totalità degli esemplari in questa prima parte del livello. Prendendo come riferimento le ultime due scimmie prese, vedrete subito la prima di questa coppia. Sparatevi verso la sua parte inferiore, preferibilmente verso i suoi piedi, per poi proiettarvi velocemente verso destra con un Ooch, colpendo immediatamente la sua compagna.
Nono-Decimo:
Ancora, per l'ennesima volta, Lucky Pierre. La prima si troverà proprio in cima alla palazzina, mentre la seconda sarà facilmente localizzabile nella sezione esterna dell'area. Potrete notare che, in posizione sottostante rispetto alla prima delle due scimmie, è collocata una piattaforma: si consiglia di lanciarsi verso di quella, potendo in questo modo rimbalzare immediatamente verso l'alto - colpendo la prima scimmia - e trovarvi poi nella posizione migliore per effettuare un Ooch veloce verso il basso, colpendo la seconda della serie di scimmie.
Undicesimo-Dodicesimo:
Fortunatamente in questo caso non dovrete ancora dirigere il vostro sguardo verso Lucky Pierre, bensì verso la ormai ben conosciuta mono-rotaia, dove avete già potuto fare incetta di scimmie. Si trovano entrambe sulla monorotaia, la seconda a discreta distanza dalla prima ma potrete riuscire a raggiungerla con una certa agevolezza molto semplicemente lasciandovi rotolare sui binari. Più dettagliatamente, la procedura che vi viene consigliata è la seguente: spararvi verso la mano destra della prima scimmia, cosicchè nel colpirla il rimbalzo vada a vostro favore, cioè vi direzioni immediatamente verso la sua compagna; dunque eseguire un veloce ooch che vi permetta di rotolare lungo la rotaia e raggiungere il secondo primate per un fantastico doppio strike.
Tredici-Quattordici:
Prendete come punto di riferimento la stilizzazione della tazza di cereali; da lì, muovete il vostro mirino leggermente verso l'alto, andando ad incrociare una bacheca. Su di essa, troverete entrambe le scimmie. Il metodo che si consiglia di utilizzare è il seguente: mirare ad una di esse, decidendo voi stessi la sequenza prima-seconda (la strategia sarà identica per entrambe le evenienze). Mentre vi avvicinate alla scimmia, cercate di aggrapparvi alla bacheca colpendo in contemporanea il primate (non sarà facile, ma sospettiamo che per arrivare fino a qui avrete acquisito la necessaria dose di destrezza). Dunque, dopo averla colpita, continuate a girare; non appena vi troverete nella direzione della sua compagna (che sarà destra nel caso in cui abbiate scelto la scimmia a sinistra come primo bersaglio, e vice versa) lanciatevi verso di lei e colpitela.
Quindici-Sedici:
Prendete come punto di riferimento il negozio di ciambelle, chiaramente identificato dalla ciambella gigante. Quindi muovete il mirino leggermente verso destra, arrivando a mirare ad un edificio. Sul suo tetto potrete notare le scimmie urlatrici. Il metodo per colpirle entrambe in una sola tornata consiste - come in tutte le situazioni in cui una scimmia si trova in posizione sottostante rispetto alla compagna - nel proiettarvi verso i piedi di quella collocata superiormente, per poi lanciarvi verso il basso con il solito ooch.

Spank The Monkey - Difficoltà Difficile (17-30)

Diciassette-Diciotto:
Sono localizzate in maniera tale da rendere difficile la loro cattura in contemporanea; infatti una si trova nei pressi del solito giardino di Lucky Pierre - si potrebbe a questo punto sospettare che traffichi primati clandestini - mentre l'altra è rintracciabile accanto alla grossa tazza di cereali. Come fare per poterle cogliere entrambe in un sol colpo? Dovrete prima mirare verso quella posizionata più in alto, cercare di colpirla sulla pancia o sul petto, quindi svolazzare velocemente verso destra - come al solito, utilizzando l'ooch - per arrivare nelle vicinanza della seconda scimmia. A dirla tutta, è anche necessaria un po' di pura fortuna per riuscire a centrare quest'ultima scimmia.
Diciannove-Venti:
Prendete come punto di riferimento l'impalcatura che è stato già residenza di scimmie in frangenti precedenti, specialmente nel livello di difficoltà inferiore. Da qui, spostatevi verso l'alto e vedrete un mucchio di spazzatura, ove ci sarà anche la prima delle due scimmie. La seconda, invece, sarà immediatamente dietro al mucchio - dove passa la monorotaia, per capirci. Non sarà difficile colpirle entrambe semplicemente facendo una capriola in avanti con ooch subito dopo aver colpito la prima.
Ventuno-Ventidue:
Prendete come riferimento Lucky Pierre, dove potrete praticamente trovare entrambe le scimmie. Una di esse si trova nei pressi del giardino, mentre l'altra in cima alla palazzina del residence. Si consiglia, come sempre, di mirare prima a quella che si trova più in alto per poi catapultarvi velocemente verso il basso ed andare agilmente a colpire la sua compagna di merende.
Ventitre-Ventiquattro:
Il vostro mirino si dovrà dirigere come prima cosa verso la bacheca titolata "MoonRiverProctology"; subito davanti ad essa potrete vedere un barile, in cima al quale ci sarà anche la scimmia che dovrete colpire. Il secondo primate si trova immediatamente sotto, nei pressi della monorotaia. Il segreto per colpirli entrambi consiste nell'utilizzare il barile sul quale è seduta la prima scimmia, lanciandolo brutalmente verso la seconda.
Venticinque-Ventisei:
Spostate la vostra mira verso la scritta "HOTEL", in cima al residence stesso. Le due scimmie si trovano entrambe sull'insegna, una localizzata sopra la lettera T ed un'altra sopra la lettera L. Si consiglia di partire da quella sulla T, dato che la L è leggermente più in basso e dunque vale la solita regola di partire dalla scimmia più in alto per ottenere la massima efficacia possibile.
Ventisette-Ventotto:
Come le precedenti, dovrete usare come punto di riferimento l'hotel, più in particolare la sua scritta. La prima scimmia si trova nei pressi della lettera L, e copre la seconda scimmia la quale è immediatamente dietro questa locazione, nei paraggi del contenitore esplosivo di gas. Cercate di arrivare a colpire la prima in maniera tale da creare una ideale "retta" che passi per entrambe le scimmie; non dovrebbe essere difficile dato che è possibile creare questa "retta" in maniera tale che passi anche per il vostro cannone, evitando dunque complicate correzioni di traiettoria.
Ventinove-Trenta:
Per l'ennesima consecutiva volta prendete l'hotel come punto di riferimento; la prima scimmia si troverà immediatamente aldilà della staccionata di protezione, mentre la seconda di nuovo nei pressi della grossa bombola di gas - che avete fatto esplodere un sacco di volte ormai. La strategia ottimale è abbastanza inusuale e controintuitiva: mirate verso la staccionata, abbattendola eliminerete automaticamente la prima scimmia grazie all'effetto domino, e sarete in posizione ottimale per proiettarvi verso la seconda con un facile

Spank The Monkey - Difficoltà Difficile (31-46)

Trentuno-Trentadue:
Il punto di riferimento che dovrete andare a prendere è la grossa ciambella che segnala la presenza del negozio - appunto - di ciambelle. Una scimmia si trova sotto il negozio, nei pressi dell'entrata, mentre un'altra si trova sopra. La tecnica, in questi casi, è ormai rinomata: mirate verso i piedi di quella stazionata superiormente, per poi gettarvi verso quella sottostante.
Trentatre-Trentaquattro:
Prendete come riferimento le ultime due scimmie che avete colpito; queste due si trovano quasi nello stesso punto, solamente una delle due è posizionate leggermente più in alto, più precisamente sulla barra che regge la bandiera. Dovrete però prestare una certa attenzione nel lanciare, dato che è possibile incappare nell'angolo dell'edificio tra il vostro punto di partenza e la scimmia. Il segreto sta nel mirare molto in alto cercando di impostare una traiettoria principalmente parabolica, cosicchè non sia possibile rischiare di colpire l'edificio stesso. Aggirato questo ostacolo, sarà molto facile riuscire a colpire le scimmie in sequenza.
Trentacinque-Trentasei:
Tenete come punto di riferimento la parte di edificio che vi ostacolava nel raggiungimento delle precedenti due scimmie; vedrete una delle due proprio in cima a questa sezione di costruzione, mentre la sua amichetta si troverà abbastanza vicina, sulla monorotaia aldilà dei mattoni. Cercate di calcolare la traiettoria bene, per fare in modo che l'angolo di caduta sia tale da liberarvi dalla necessità di un ooch per aggiustare la vostra direzione (il quale può essere facilmente sbagliato anche da un giocatore esperto e bravo).
Trentasette-Trentotto:
La loro locazione è piuttosto peculiare, e non fatta per rendervi la vita facile, diciamo. Prendete come punto di riferimento l'edificio dove si trovava la prima delle due precedenti scimmie. Localizzate l'impalcatura ed in cima ad esso vedrete la prima di questa nuova coppia di primati. Sarà piuttosto facile raggiungerla, i veri problemi arriveranno quando tenterete di acchiappare la seguente. Infatti, si trova quasi dalla parte opposta della mappa, a nord-est (per orientarvi, guardate la monorotaia e prendete la parte del suo percorso che si trova maggiormente verso nord-est). Per poter arrivare, dovrete fare in questo modo: utilizzare la massima potenza disponibile in assoluto, quindi lanciarvi verso la prima vicina scimmia in una traiettoria tale da non impattare con l'impalcatura. Cercate dunque immediatamente di diminuire la vostra velocità, tenendo premuto il tasto "giù". Non sarà comunque semplice colpire la scimmia direttamente, è però possibile effettuare un veloce ooch subito dopo il vostro atterraggio, il che potrebbe facilitare il vostro compito.
Trentanove-Quaranta:
L'edificio in relazione al quale vi dovrete orientare è quello tempestato di tubi che è visibile nell'angolo a nord-est della mappa. Le due scimmie possono essere rintracciate come segue: la prima, nei pressi del tubo più in alto a sinistra; la seconda, in cima alla rampa di scale. Data loro loro collocazione discendente, vale la solita tattica: mirare a quella più in alto e saltellare graziosamente verso il basso.
Quarantuno-Quarantadue:
Tanto per cambiare, anche qui si dovrà visitare Lucky Pierre. La prima scimmia sarà subito visibile, proprio davanti all'entrata dell'albergo; la seconda, invece, si trova in una cassa esplosiva - molto vicina alla prima. Se vi sparate verso quest'ultima è anche possibile riuscire ad ucciderle entrambe in un colpo solo, grazie all'esplosione; nel caso in cui non vi riusciate sarà comunque una bazzecola saltare verso il primate che non avete ancora acciuffato.
Quarantatre-Quarantaquattro:
Partendo dalla posizione neutra del mirino, muovetevi leggermente verso il basso e vedrete la prima all'interno di una cassa esplosiva. La seconda si trova percorrendo la linea retta che parte dalla scatola esplosiva contenente la prima ed è perpendicolare al vostro mirino; sembrerebbe dunque molto facilmente raggiungibile, ma in realtà la distanza potrà crearvi qualche problema. Dunque, si consiglia di sfruttare l'esplosione dello scatolone esplosivo per riuscire a catturarle entrambe in un solo colpo.
Quarantacinque-Quarantasei:
Per una delle due, la vostra musa dovrà essere il Manhole - che ultimamente non avevate visitato; per l'altra semplicemente mettete il mirino in posizione neutra e la vedrete davanti a voi. Il primate davanti al Manhole è contenuto in una scatola esplosiva: ciò significa che ve ne potrete servire per proiettarvi verso il suo amichetto, avendo cura di colpire lo scatolone stesso nella sua parte laterale esterna.

Spank The Monkey - Difficoltà Difficile (47-60)

Quarantasette-Quarantotto:
Anche qui, una sarà rintracciabile proprio davanti a voi, dunque non vi dovrete sforzare troppo. L'altra, invece, richiederà una maggiore inventiva (ma comunque nulla di eccessivo) dato che è situata sul tetto dell'ormai amico Lucky Pierre. Quest'ultima è contenuta in un box esplosivo. Si consiglia di mirare alla cassa, verso la sua parte laterale inferiore, così da avere una spinta naturale verso la sua amica.
Quarantanove-Cinquanta:
Due punti di riferimento in questo caso: per una delle due scimmie, guardate proprio davanti all'impalcatura; per la sua compare, invece, date un'occhiata voltandovi leggermente verso destra rispetto alla posizione neutrale del lanciatore. Sono comunque piuttosto vicini in linea d'aria, mirando alla parte bassa della scatola esplosiva dovreste essere velocemente lanciati verso il seguente bersaglio.
Cinquantuno-Cinquantadue:
Sono posizionati in locazioni piuttosto differenti, il che rende piuttosto difficile colpirli entrambi in una sola tornata. Per il primo dovrete andare verso destra, sulla monorotaia, lo noterete proprio sopra ad essa. Per il secondo dovrete dirigervi verso il solito locale "The Manhole"; davanti ad esso potrete notare il vostro bersaglio. Si consiglia, come sempre, di partire dalla scimmia nella scatola esplosiva. Mirate verso la parte sinistra, ciò dovrebbe consentirvi un posizionamento vagamente in linea con il vostro seguente bersaglio. E' probabile che dobbiate comunque ripetere il livello un po' di volte prima di raggiungere l'obiettivo.
Cinquantatre-Cinquantaquattro:
Sempre riferendovi al Manhole, troverete una scimmia sopra il suo tetto, all'interno della solita cassa esplosiva. La sua compare, invece, si trova resettando il mirino in posizione neutra (è proprio davanti a voi). La distanza è notevole: come nel precedente caso, cercate di mirare al lato dello scatolone, sperando di colpirlo con il giusto angolo così da potervi lanciare verso la seguente zona di gioco.
Cinquantacinque-Cinquantasei:
La vostra mira si dovrà spostare verso la parte nord del livello, ove potrete prendere visione di parte della monorotaia. Qui troverete la vostra amica scimmia abbastanza facilmente. Ma dove sarà la sua compagna? Bé, facile: proprio sulle scale davanti alla parte di monorotaia che ospita il primo dei due primati.
Cinquantasette-Cinquantotto:
Per la prima delle due scimmie, girate leggermente il mirino verso tutte le direzioni partendo dalla posizione neutra, e la localizzerete con una certa facilità. Per la seconda, date un'occhiata alla ormai rinomata bacheca "MoonRiver", e vederete una scimmia racchiusa in una delle solite casse esplosive. Anche qui, si consiglia di colpire la cassa lateralmente, il che vi consentirà (se sarete fortunati e l'angolo sarà esatto) di raggiungere la successiva scimmia in un batter d'occhio.
Cinquantanove-Sessanta:
Le ultime scimmie di questa serie di livelli condividono un posizionamento un po' inconsueto; anche in questo caso, ne troverete una in cima al solito hotel-zoo, mentre la sua compagna sarà vicina al vostro luogo di partenza e di lancio - più precisamente, leggermente verso destra rispetto al vostro luogo di lancio. Data l'esperienza accumulata con i precedenti frangenti, dovreste farcela servendovi sempre della stessa tecnica dell'"impatto laterale".

Sommario della soluzione

Consigli Generali
Modalità di Gioco
PAINdemonium
Bowling
Lancio del Mimo
Divertimento Esplosivo
Spank The Monkey - Consigli Generali
Spank the Monkey - Difficoltà normale (1-15)
Spank The Monkey - Difficoltà Normale (16-30)
Spank The Monkey - Difficoltà Normale (31-38)
Spank The Monkey - Difficoltà Difficile (1-16)
Spank The Monkey - Difficoltà Difficile (17-30)
Spank The Monkey - Difficoltà Difficile (31-46)
Spank The Monkey - Difficoltà Difficile (47-60)
Spank the Monkey - Tempi e Obiettivi

TI POTREBBE INTERESSARE