Pirati dei Caraibi: Ai Confini del MondoLa Soluzione di Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo 

Introduzione

Prestate molta attenzione durante il tutorial, dato che contrariamente a molti altri giochi, esso risulta essenziale all'apprendimento di molte tecniche utili, che sarebbero poi dure da imparare nel bel mezzo della vera battaglia. Durante un duello, la strategia migliore è stare sulla difensiva, cercando di far aumentare la barra dell'attacco, per poi procedere con una special così da distruggere le difese del nemico. L'utilizzo del "thrust" prima di un attacco nemico è un'altra strategia solitamente efficace. Mentre combattete i nemici standard tramite spada, la combinazione migliore consiste nell procedere di spadata, seguita da un pugno, seguito ancora da una spadata. Così non solo sconfiggerete velocemente i nemici basilari, ma bensì farete aumentare l'attack meter velocemente, creandovi l'opportunità per un attacco speciale dopo 2-3 uccisioni. I nemici più forti infatti possono essere uccisi unicamente tramite l'utilizzo di una special; dunque la strategia sopra delineata è necessaria, a meno che non riusciate a trovarne una di più efficiente. Nelle situazioni di combattimento corpo-a-corpo, la combo migliore è pugno, pugno, calcio, dato che farà la maggior quantità di danni, al contempo proteggendo Jack. Quando vi verrà fornita la possibilità di controllare più di un giocatore, attenzione a quelli che non sono sotto la vostra diretta giurisdizione, dato che potrebbero essere vittime di grandi quantità di danni. Se i loro punti vita calano eccessivamente, prendetene il controllo, facendoli spostare dal centro della battaglia, e cercando dei medkit. E' sempre preferibile evitare l'utilizzo di granate durante le battaglie di gruppo, dato che finirete sempre con il danneggiare anche i vostri stessi compagni di squadra.

Prison Fortress

Andate a liberare Teague prendendo l'oggetto nei pressi della sua cella, per poi utilizzarlo sulla porta per farlo uscire fuori. Ora liberate gli altri due prigionieri tramite l'utilizzo degli oggetti nei pressi delle loro celle, seguendoli fino ai cancelli per combattere con le guardie, utilizzando delle spadate e dei pugni per distruggere il nemico velocemente. Seguite Teague attraverso la porta, quindi su per le scale, uccidendo le guardie in cima. Procedete a seguirlo, aprirà la cassa del tesoro sulla prima rampa di scale; Guardate sulla sinistra in questo passaggio per prendere la seconda lettera prima di andare dentro il Gunpowder store, mettendo un barile di petrolio vicino alla porta così da farlo esplodere e liberare il passaggio. Sconfiggere le guardie dall'altro lato del muro, scendete le scale sulla destra, troverete la cassa del tesoro con la terza lettera, per poi procedere ad andare ancora con Teague. Prendete delle munizioni di Flintlock, e sparate agli scudi, prendete la quarta lettera dalla cassa del tesoro lì vicina per rivelare un interruttore, per poi rilasciare delle guardie, uccidendole permettendo così a Jack di seguire Teague, superando il buco tramite un salto con rincorsa. Subito dopo essere atterrati, guardate a destra per trovare una cassa del tesoro con la quinta lettera al suo interno. Continuate lungo il sentiero principale per combattere con altre guardie, e scalate il muro con la spada, e saltando. Premete via la grande cassa sul muro sulla destra, saltando così da trovare una cassa contenente la sesta lettera, per poi entrare attraverso le porte di grandi dimensioni così da raggiungere il lato esterno della collina. Dirigetevi a sinistra, trovate la cassa che contiene la settima lettera, permettendo così a Jack di procedere avanti, tagliando tutte le corde per formare un ponte. Superatelo così da trovare una piattaforma sulla quale saltare, vi sarà poi un altro ponte, e raggiungere la caverna ove potrete localizzare la cassa di Calypso. Avanzate lungo la piattaforma, entrate nell'area di battaglia con alcune guardie, sconfiggetele per avere accesso alla nuova area, facendo rotolare il barile di esplosivo lungo il sentiero prima di farlo detonare. Imparate ad utilizzare gli attacchi finisher, uccidendo il vostro avversario principale, così da ottenere accesso al Dueling Bridge. Imparate tutto a riguardo del primo nemico, e combattete il secondo utilizzando delle mosse da voi imparate. Cercate di rimanere sulla difensiva e contrattaccare per la maggior parte, dato che degli attacchi non pianificati condurranno unicamente ad una sconfitta veloce ed umiliante.

Port Royal

Prison Fortress Port Royal Dutchman Encounter Tortuga >> Port Royal Avanti lungo il muro sulla destra, ignorando i vari edifici, per trovare infine un tesoro, tornando all'edificio precedente con tre porte, utilizzando la barra per entrare nella porta in mezzo, così da localizzare il primo Periwig. Quindi dovrete procedere verso il lato dell'edificio per trovare una scala, che conduce ad un incontro con un vostro vecchio amico. Scendete verso la strada, tornate al porto, spaccando i tre poster intorno all'edificio, per poi arrivare ai porti. Tornate alla città, procedendo verso la parte destra di essa, per incontrare i Marines. Uccideteli, quindi avanti fino a trovare una corda per arrivare al quarto Periwig, per poi procedere verso la curva della strada, parlando con dei tizi sull'angolo dell'edificio. Entrate nella taverna, spaccate i nemici, utilizzando la spada, le tecniche speciali vi serviranno per occuparvi il leader dei marine britannici, nonchè la sua truppa che attaccherà dopo la fine della prima ondata. Parlate con il barista per sentire cosa dice a riguardo del tizio presente nell'area, salite su e sabotate la corda. Ora tornate alla strada principale, ed andate dal fabbro, duellando sui tubi sul tetto; difendetevi fino a che non vederete un'opportunità per un contrattacco, cercando di rimanere sulla difensiva. Procedete lungo il sentiero, guardate lungo la strada per trovare un paio di casse del tesoro (una delle quale contiene il quinto Periwig), per poi arrivare a trovare due trafficanti. Avanti lungo la strada, per sconfiggere Floyd (utilizzate i coltelli nelle varie casse del tesoro per rendere questo lavoro più veloce); attenti al nemico lungo la strada che utilizzerà la pistola. Dopo aver preso il sesto Periwig nei pressi delle scale adiacenti all'edificio sopraelevato, prendete una pry bar dal porto per aprire la porta. Tornate ora dai trafficanti, per vedere cosa sta facendo il loro amico. Dopo aver salvato il capitano, combattete con Will e Jack per distruggere il vostro nemico, salendo le scale fino al retro dell'area, girando l'interruttore per sbloccare l'area sotto di voi, dove altri due interruttore vi attenderanno. Ora procedete fino alla cima del muro, puntando una spada nel barile, e facendo esplodere il cannone, segnalando a Black Pearl di saltare dal muro nei pressi dell'arco, così da finire la missione.

Dutchman Ecounter

Fate un giro con la truppa della Dutchman, cercando di far aumentare la barra per l'attacco speciale, così da utilizzarlo su Macco, per poi salire su così da arrivare al ponte dell'Olandese Volante. Qui, cercate il barile, utilizzatelo per rimuovere le alghe vicine alla porta, così da procedere verso il ponte armi. Prendete la prima Nautilus Shell prima di scendere le scale; dopo alcuni nemici vedrete approssimarsi la successiva. Superate la porta, combattete i membri rimanenti, entrate nella successiva stanza, per distruggere chi tiene i cannoni, permettendo a Will di combattere ancora; accertatevi che possa scendere le scale summenzionate, dato che la Calypso Chest è nascosta. Tornate su, entrate nella porta verso la successiva area, prendendo le scale sul retro della stanza per trovare la quinta Nautilus Shell dietro la rampa, per poi fa tornare su Will, quindi dentro la Organ Room attraverso la scaletta. Prendete la sesta Nautilus Shell sulla sinistra prima di avanzare verso l'organo, uccidendo tutti i nemici, così da cominciare la successiva scena; consiste nel procedere verso la parte bassa delle scale, uccidere i nemici più forti tramite attacchi speciali, così da poter ottenere lo spartito musicale. Tornate all''organo, e suonate le seguenti note (da sinistra a destra, 1-4, 5-8, 9-12 a seconda che siano sulla prima, seconda o terza fila, dall'alto in basso): 5-11-4-9 Prendete la chiave e scendete la scaletta, tornando alla scala principale, ed utilizzate un attacco speciale su uno dei nemici più forti per ottenere un nuovo spartito, e quindi procedete verso l'organo per un'ultima volta, suonando le note per arrivare alla Nautilus Shell finale. Ora entrate nella porta dietro la scaletta per arrivare al ponte, finendo il livello.

Tortuga

Uccidete i nemici che vi attaccano all'inizio stesso del livello, per poi salire il sentiero sulla destra (cercate la scaletta per arrivare ai punti più alti e prendere una bandiera), uccidendo tutti i nemici lungo la via. Una volta che Jack avrà raggiunto il muro, saltate per combattere altri nemici, così da permettere al Capitano di far esplodere la tenda vicino alla penna per ottenere la seconda bandiera. Utilizzate la pry bar per aprire i cancelli, entrando per trovare Will sotto attacco. Assistetelo, utilizzando principalmente tecniche corpo a corpo così da procedere ad una sconfitta veloce del nemico. Dopo aver completato anche questo livello, salite sulla corda per ottenere la terza bandiera, poi saltando sulla piattaforma superiore, muovendovi lungo tutta l'area, raggiungendo poi un tesoro, con la quarta bandiera dentro ad esso. Entrate ed avanti, fino alla fine del sentiero, e prendete una cassa, posizionandola in modo da permettere a Jack l'accesso al balcone; localizzate la Calypso Chest, per poi andare avanti e combattere contro due nemici nei pressi di un barile esplosivo, ed una porta. Muovetevi avanti così da trovare Will sulla strada, parlando con lui potrete entrare nei Twelve Daggers. Attenti ai nemici, cercate di fare in modo che Elizabeth e Norrigton rimangano salvi. Rincorrete il Pirate Lord, uccidendo i suoi minatori mentre attaccano, per poi salire sulla vite per arrivare al muro vicino al vicolo. Prendete la sesta bandiera dalla cassa del tesoro. Ora fate esplodere le casse, per poi distruggere l'area che si trova alla fine del vicolo cieco, per poi procedere lungo i tubi, così da superare il cancello bloccato (cercate l'ultima bandiera nei pressi della piattaforma dalla quale è sceso Jack). Entrate nell'area di piccole dimensioni, uccidendo vari pirati, per poi arrivare al Pirate Lord; egli continuerà a scappare mentre i suoi amichetti si cimenteranno in un combattimento con voi. Dopo la loro scomparsa, salite la corda per superare tutte le piattaforme, saltando sul balcone dal quale il Pirate Lord è saltato, per arrivare finalmente al duello con il Lord stesso. Utilizzate la stessa postura difensiva di prima, utilizzando attacchi speciali così da infliggere danni di livello al vostro opponente, e dunque cercando di finire il combattimento il più velocemente possibile. Ripetete la stessa strategia contro l'altro Pirate Lord.

Isla Cruces

Superate le trappole, combattete i nativi, cercando di procedere lentamente lungo il labirinto; prendete il paprika Tin prima di andare verso il lato sinistro dell'area, scalando un muro di viti. Uccidete il nativo solitario per accedere all'interruttore; tornate quindi all'area precedente, attraversando i vari sentieri molto lentamente, entrando nella cava, raggiungendo un salto, quindi dovrete combattere altri nemici; muovete i massi per un breve periodo, per poi correre verso sinistra, utilizzando la vite per arrivare sufficientemente su da poter saltare; superate tutti i tubi, saltate verso la piattaforma e quindi tornate alle posizioni originali. Il puzzle viene qui risolto muovendo la leva sinistra due volte, la leva destra una, e quella in mezzo una prima di tornare indietro per far esplodere il muro. Ora localizzate la cassa utilizzando la bussola mentre combattete i nativi. Non appena Elizabeth sarà controllabile, giratevi per ottenere la terza Paprika Tin prima di andare a cercare Pintel e Ragetti. Utilizzate l'attacco speciale sul comandante dei nemici. Muovetevi lungo la collina utilizzando le varie piattaforme, raggiungendo quindi un muro per salire su, e poi andare a sinistra ottenendo la quarta Paprkia Tin prima di entrare nella cava. Altri nativi sono di guardia alla quinta Paprika Tin. Premete l'interruttore, quindi uscite dalla caverna, cercando un'apertura sulla destra, prendete quindi la Calypso CHEST. Combattete quindi con altri membri della crew Davy Jones. Tornati ad avere controllo di Jack, duellate con Will per due volte e con Norrigton per una; una volta che avrete di nuovo libertà di movimento, muovetevi lungo il muro destro per trovare la sesta paprika tin. Salite la piattaforma dal lato opposto di Jack; entrate in una cava nei pressi d Davy Jones, trovando la settima Paprika Tin, in una cassa del tesoro. Fate esplodere la cava bloccata con i barili, combattendo i nativi, saltando il largo gap, lasciando la cava per prendere il percorso a sinistra, raggiungendo un albero su una piattaforma in basso. Salite verso la piattaforma superiore, entrando nel cancello prima che si chiuda, ottenendo l'accesso alla spiaggia. Via sulla Zipline, cercando di aiutare i vari pirati alla spiaggia; l'attacco speciale dovrà essere utilizzato unicamente sull'avversario più forte che arriva dopo la seconda ondata.

Kraken

Correte verso la parte frontale della nave, cercando sulle scale sulla sinistra per la prima bottiglia di Rum, per poi andare verso il retro della nave per trovarne una seconda in una differente cassa del tesoro. Ora tornate di nuovo alla nave, e mettete la spada nel barile, utilizzandola per far sparare ogni cannone. Dopo ogni colpo, un'ondata di Davy Jones vi attaccherà, quindi cercate di mantenere una special in serbo per distruggere il loro comandante, per poi accendere di nuovo la spada. Dopo l'apparizione del Kraken, Will dovrà prendere una granata vicina alla cassa del tesoro, sparandola ai tentacoli così da spaventarli, per poi procedere lungo il pontile del Black Pearl, così da piazzare il barile nei pressi degli altri. Una volta che Jack potrà essere controllato, muovetevi avanti per prendere le granate dalla cassa del tesoro, utilizzandole così da spaventare di nuovo i tentacoli. Correte quindi verso l'area vuota, prendete la terza bottiglia di Rum dalla cassa, per poi andare ancora avanti, prendendo l'altra cassa del tesoro, così da ottenere altre granate da utilizzare sul successivo tentacolo. Dopo la sua distruzione, altra ondata di Davy Jones da sterminare, accertandovi di prendere la Jackanism Cheat, nonchè la quarta bottiglia di Rum, prima di andare su. Dopo che i tentacoli avranno distrutto la pistola, superate il primo tubo, quindi scendete da quello di dimensioni maggiori, per salire poi sul secondo tentacolo. Correte verso il successivo tubo, prendete la quinta bottiglia di Rum dalla cassa del tesoro sulla destra, per poi uccidere i Davy Jones. Avanti, superate tutti i gap, accertandovi di prendere la Calypso Chest, prima di salire le scale. Prendete la sesta bottiglia di rum dalla cassa del tesoro, accendete la spada da utilizzare sul cannone, prendete la settima bottiglia di Rum, salite le scale, tiratela al tentacolo, colpendolo fortemente. Andate dall'altro lato, salite su, tagliate la corda, ora scendete lungo la corda stessa, per poi andare giù lungo la vela utilizzando la spada lungo la discesa, permettendo così ad Elizabeth di arrivare dall'altro lato.

Singapore

Correte lungo la strada, distruggendo tutti i nemici che attaccando, utilizzando pistole e tirando dei coltelli per prendere il Riflemen, salendo quindi la scaletta sulla destra per poi saltare il gap, trovando quindi una cassa del tesoro con la prima Sea Chart. Non appena vedrete l'imboscata di Elizabeth e Barbossa, cercate di aiutarli, uccidendo i nemici con colpi ripetuti di spada. Saltate il gap della strada, seguendo i vari sentieri così da arrivare sul cortile. Muovete via la cassa per trovare la seconda Sea Chart. Da qui scendete giù e combattete altri nemici, aprendo poi una cassa del tesoro dall'altro lato dell'area di battaglia così da prendere la terza Sea Chart. Dopo aver combattuto tutti i nemici, tornate alla piattaforma sopra di voi, saltate il gap, combattete la successiva ondata di nemici raggiungendo Market Street. Salite la scaletta, navigate lungo tutte le piattaforme, sul balcone più alto vi è una cassa del tesoro. Scendete dunque lungo la strada saltando sul balcone, vi attende una scaletta. Tornate indietro per permettere a Barbossa ed Elizabeth di andare al cancello, utilizzando l'interruttore. Will così potrà farsi strada tra gli attaccanti. Un combattimento melee di enormi dimensioni è ciò che ora vi attende, dunque cercate di difendere i vostri alleati, al contempo ottenendo la possibilità di entrare nella Bath House. Salite la scaletta con Will, distruggete il nemico, saltate dall'altro lato, e scendete giù per ottenere la quinta Sea Chart da una cassa del tesoro. Continuate lungo questa area per entrare nel santuario, dove altri nemici saranno distrutti, e dovrete anche muovere una cassa per trovare un tesoro che contiene la sesta Sea Chart. Tornate al balcone iniziale, dove Will dovrà saltare e procedere lungo il bordo, uccidendo i nemici così da raggiungere un altra piattaforma aldilà dei due sparatori, che si uniranno ad un terzo compatriota. Dopo averli distrutti, scendete verso la strada per arrivare alla settima Sea Chart, per poi andare a destra così da passare attraverso il cancello aperto e raggiungere la Calypso Chest. Tutto ciò che rimane ora da fare consiste nel tornare alla piattaforma nei pressi dei tre nemici sconfitti, perdere la corda per raggiungere la battaglia con le bodyguard di Sao Feng. Il successivo ostacolo per Will sono i soldati della Eat India Company; uccideteli con delle veloci combo, correndo lungo il fronte acquatico di Singapore per raggiungere la nave; prima di salire, Will dovrà distruggere il comandate e le truppe rimanenti.

Davy Jones Locker

Dritti alla cassa del tesoro per prendere il primo teschio, per poi colpire lo scheletro sul palo. Una volta arrivati alla seconda area, andate verso destra, trovando un teschio sotto una struttura di legno, quindi colpite due scheletri, ignorando tutti i suggerimenti, salite su per il sentiero. Nella successiva area cercate lo sterzo per arrivare ad una cassa del tesoro con un teschio; parlate quindi con l'uomo sulla ruota stessa, distruggendo il comandante nemico, per poi avanzare con la ruota. Combattete lungo tutta la caverna, buttando tutti i vostri nemici ai lati, e saltando per raggiungere la corda. Scendete lungo essa, per saltare una volta che vedrete approssimarsi le piattaforme, e superate la caverna per arrivare al quarto teschio dalla cassa del tesoro. Entrate nella caverna, superate tutte le piattaforme, superate il gap per entrare nella cava, e quindi scendete verso la sua parte inferiore, così da trovare la Calypso Chest. Continuate ancora, fino ad arrivare al punto dal quale è entrato Jack. Andate verso il retro dell'edificio per trovare un tizio che vuole del Grog-rot, entrate nella taverna ed aprite la cassa del tesoro sulla destra per trovare un contenitore vuoto, avanti fino al barile vicino all'entrata, quindi nei pressi del barista per prendere l'altro barile. Scendete giù, quindi prendete il quinto teschio, procedete verso sinistra rispetto all'entrata della caverna, troverete la Jackanism Cheat. Entrate nella taverna, parlate con il barista, uscite per aprire di nuovo la cassa del tesoro, avanti fino alla fine della bottiglia. Uscite fuori dalla taverna per trovare due altre bottiglie, quindi guardate aldilà del grano. Dopo aver parlato di nuovo con il barista, uscite fuori e superate l'arco così da poter avanzare. Cercate di vincere il duello utilizzando le stesse tecniche che sono state sufficienti in precedenza, per poi combatterlo in un test di velocità di pressione dei tasti. Vorrà un secondo round con Jack, ripetete dunque il duello vincendo di nuovo. Una volta tornati sulla nave, andate verso la colonna con lo sterzo, aprendo la cassa del tesoro, per ottenere il teschio finale, combattendo tutti i morti che stanno arrivando sulla nave.

Sea Battle

Combattete i Singapore Pirates che procedono in raid. Arriverete ad una conversazione tra Sao Feng ed Elizabeth. Procedete a duellare con Sao Feng, utilizzando le stesse tecniche di difesa per fare delle special, così da ucciderlo. Procedete sul Flying Dutchman, andate a sinistra dopo essere usciti dalla cella, guardando sulla sinistra della rampa di scale, trovando una carta di tarocchi, per poi salire così da trovare una scaletta, che conduce alla Organ Room. Prendete la seconda carta dei tarocchi dalla cassa del tesoro sulla destra, mentre procedete avanti, prendendo possesso della spada. Accendetela con il barile, prendendo uno spartito. Tornate all'organo, e suonate le seguenti note (utilizzando la stessa notazione vista nel capitolo "Dutchman Encounter"): 9-2-6-5. Combattete i nemici, attacco speciale sul loro comandante, quindi procedete verso il ponte inferiore, passando attraverso la prigione verso la successiva stanza, combattendo i nemici più duri per ottenere una Pry Bar. Spaccate tutte le porte delle celle, troverete due carte dei Tarocchi in una cassa del tesoro, per poi utilizzare l'esplosivo su una porta coperta, così da rivelare un prigioniero di nome Jericho. Entrate nella porta e salite le scale, prendete la cassa del tesoro, con dentro una Tarot Card, per poi muovere la cassa all'angolo così da rivelare un barile pieno di pece. Accendete la spada, andate a bruciare le alghe, aprite la porta, combattete i nemici mentre proteggete i naviganti di Singapore (prendete l'ultima Tarot Card dopo la battaglia); continuate verso il ponte delle armi, per poi arrivare a quello principale, e combattere un altro round con la crew di Davy Jones, uccidendoli tutti; quindi andate verso l'altra nave per finire la missione.

Shipwreck City

Muovetevi lungo la città, cercando Sir Sumbhijee, dovrete trovare una sua moneta. Continuate avanti fino a trovare una taverna utilizzando la bussola, ed entrate così da cominciare un combattimento. Dopo aver vinto, uscite fuori, lungo il sentiero, combattete i nemici, arrivando al porto Ovest. Scendete la scaletta e superate i porti, prendendo la prima Gold Bar dalla cassa del tesoro, raggiungendo poi Armand The Corsair. Armand vorrà iniziare un duello, combattetelo per due volte. Dopo la vittoria, salite lungo la corda per seguire il sentiero, mentre continuate a guardare verso destra, aprendo una cassa con una Gold Bar. Quindi il mercato, aprite una nuova cassa sulla destra, ottenendo la terza Gold Bar, per poi procedere verso gli East Docks. Utilizzate le rapide, creando dei ponti per superare l'acqua, raggiungendo la sezione con le scorie. Guardate la nave avanti a voi, noterete una tavola sulla sua parte frontale, prendetela ed arriverete quindi al ponte dall'altro lato; andate all'accendino alla fine del porto per accendere la spada così da utilizzarla sul cannone. Dopo aver distrutto l'albero camminatevi attraverso, trovando la Calypso Chest, quindi di nuovo attorno alla nave. Continuate avanti utilizzando la piattaforma nei pressi del barile esplosivo, dovrete procedere lungo tutte le varie altezze, salendo la scaletta nei pressi del successivo porto, così da arrivare ai bassifondi. Superate il cortile, trovando un tesoro, dentro la quale si trova la quarta Gold Bar, per poi parlare con il tizio alla destra della suddetta cassa, di nome Barnaby. Il suo aiutante vi attaccherà, distruggeteli entrambi per prendere il piece o' eight. Seguite il nuovo sentiero per tornare all'East Dock, dirigetevi a sinistra lungo la via d'acqua per trovare un uomo con il quale parlare delle rimanenti Gold Bar. Di nuovo, Jack dovrà procedere lungo i porti nella stessa maniera di prima, mettendo le Gold Bar dove si devono trovare. Tornate ai bassifondi, quindi verso la Taverna, parlando con Sir Sumbhijee. Dopo la riunione, combattete i nemici nei pressi del porto, utilizzando attacchi speciali sul nemici con il mantello nero. La missione finirà dopo poco.

Maelstorm

Difendete la Black Pearl da Davy Jones. Dovrete combattere quattro ondate di nemici, utilizzando tutti gli attacchi speciali possibili così da uccidere i comandanti. Quando averete il controllo di Jack, scendete le scale per combattere nella stanza piena di casse, dove un soldato della East India Company vi starà sparando delle palle di cannone. Procedete dunque verso sinistra, muovendo la cassa verso il mezzo per bloccare i suoi colpi, per poi muovere nuovamente una cassa verso la destra, permettendo a Jack di prendere il dado lì vicino. Entrate nella successiva stanza per prendere il secondo dado, combattete prima di arrivare al Dutchman Hold. Qui Jack dovrà procedere di cella in cella per arrivare al cannoniere, per poi entrare nella stanza con la scala, cercando una cassa rimovibile, dato che dietro di essa potrete rintracciare la Calypso Chest. Salite le scale, combattete con i nemici, quindi arriverete alla Organ Room, dove altri membri della crew vi attaccheranno. Mirate a Davy Jones, utilizzate prima il lancio di casse, per poi passare alla difensiva, utilizzando le special per far diminuire i suoi punti vita. E' il combattente più veloce in assoluto. Dopo aver colpito un numero sufficiente di volte, lo vedrete letteralmente cadere; tuttavia, ciò indicherà solamente che è ora il turno di Will di combattere. Combattete i soldati della East India Company, dato che corrono verso la nave; cercate di mantenere i punti vita di Liz e di Barbarossa alti durante l'uccisione. E' ora il momento di occuparvi dei Riflemen utilizzando i cannoni, per poi prendere le granate dalla cassa del tesoro, prendendole dal cecchino. Ora ciò che dovrete fare è semplicemente mandare via gli ultimi nemici in arrivo, così da finire per sempre la East India Company.

OGGETTI DA COLLEZIONE<br><br>Prison Fortress - 7 Lettere

Sulla seconda rampa di scale, che conduce a Teague. Sconfiggete il terzo insieme di guardie, procedendo nel successivo passaggio, a sinistra. Dopo il negozio di polveri, cercate una rampa di scale sulla destra, nei pressi della quale vi sarà una cassa del tesoro. Nella stanza di Flintlock, vicino a Teague vi sarà una cassa del tesoro. Dopo il salto successivo alla stanza di Flintlock, guardate verso destra per vedere un piccolo ponte che conduce ad una cassa del tesoro. Premete via il box di grandi dimensioni vicino al muro per salire verso la cassa. Guardate verso sinistra rispetto alla parte finale della collina per avere la cassa del tesoro. La Jackanism Cheat si trova nei pressi delle scale. La Calypso Chest nei pressi del lato della scarpata, nella parte sopraelevata della caverna.

Port Royal - 7 Periwigs

Prendete il piede di porco dalla cassa del tesoro alla fine della strada che da sul porto, utilizzandola sulla porta in mezzo dell'edificio con le tre porte nei pressi del porto. Dopo il meeting, salite la corda nei suoi paraggi per arrivare ad una cassa del tesoro. Superate l'edificio, cercando una scaletta sulla sinistra, così da trovare un tesoro; ignoratelo procedendo lungo la piattaforma sulla destra, raggiungendo il premio. Dopo essere arrivati alla strada principale, salite la corda che conduce al balcone. Dopo il duello con il fabbro, scendete lungo il sentiero, lungo la stanza, per trovare delle casse del tesoro nei pressi del muro vicino all'acqua. Altro duello, guardate sotto le scale, troverete l'oggetto che cercate. Al secondo duello, prendete l'ultimo Periwig dalla cima della rampa di scale. La Jackanism Cheat si trova nell'area finale, vicina alle scale sul retro. La Calypso Chest è nell'area finale; salite l'ultimo punto, superando tutte le piattaforme, saltando, raggiungendo quindi un interruttore per aprire la camera con la cassa del tesoro.

Dutchman Encounter - 7 Conchglie Nautilus

Entrando nel Gun Deck, lo troverete sulla parte sinistra dello schermo. Dopo aver preso la prima rampa di scale sul gun Deck, guardatevi dietro per ottenere il successivo premio. Nella stanza successiva, guardate sulla sinistra per un terzo. Ancora avanti, cercate nei pressi delle scale sulla parte sinistra della stanza. Scendete la rampa, cercando sulla destra durante la discesa di Will. Nella stanza dell'organo, guardate sulla sinistra dopo essere entrati. Dopo aver preso lo spartito dai nemici sottoterra, suonate le seguenti note: 3-12-6-1. La Calypso Chest si trova nel castello, scendete le scale nei pressi del quarto Nautilus per trovarlo.

Tortuga - 7 Bandiere

Salite la scaletta arrivando alla piattaforma superiore, dopo alcuni salti necessari a raggiungere il balcone con l'oggetto. Utilizzate il barile di TNT sulla porta vicina alla tenda per poter entrare. Dopo il combattimento, salite le corde sulla sinistra per raggiungere il premio. Salite sulla piattaforma che si trova allo stesso livello della terza bandiera; seguitela fino ad una nuova zona, dove troverete una nuova cassa del tesoro. Attenti ai due nemici che bloccano la porta, utilizzando un barile di esplosivo per avere accesso alla cassa del tesoro dall'altro lato della porta. Dopo essere arrivati sul vicolo sul retro, sulla destra, vicino al cancello bloccato, vi sarà un'altra cassa del tesoro. Superate i due tubi, scendete nella strada sottostante, superate la piattaforma passandovi sotto, e prendete la cassa del tesoro. La Jackanism Cheat si trova all'inizio del livello, guardate verso lontano. La Calypso Chest si trova alla fine del vicolo cieco, nei pressi della zona in cui salverete Will. Prendete la cassa e buttatela via cosicchè Jack possa saltare vicino al balcone, ove si trova l'ultima cassa.

Isla Cruces - 7 Lattine di Paprika

Il primo premio si trova nei pressi dell'entrata della cava, superato il labirinto. Dopo aver saltato il buco, guardate sulla destra per ottenere una cassa del tesoro. Prendendo il controllo di Liz, giratevi per vedere una cassa del tesoro. Dopo aver passato Cliffside, salite su e saltate su un muro, procedendo verso sinistra, ad una cassa del tesoro con un coltello. Entrate nella caverna e scendete giù per trovare il successivo premio. Dopo il tre duelli, uno dopo l'altro, scendete lungo il muro sulla destra per trovare un oggetti nei pressi di una piattaforma. Salite il muro dalla sesta paprika Tin, superando la piattaforma, così da trovare altri Davy Jones. Combatteteli per entrare nella caverna. La Calypso Chest si trova subito dopo la quinta paprika, nei pressi dell'interruttore, uscite all'aperto, e scendete giù verso destra attraverso il cancello.

Kraken - 7 Bottliglie di Rum

Guardate sulla sinistra della rampa di scale davanti a Black Pearl. Quindi sul suo retro per una cassa del tesoro. Dopo aver preso il controllo di Jack, fate prendere paura al primo tentacolo, ed andate avanti verso la cassa nei pressi dell'area ingabbiata. Cercate lungo le scale dove Jack ha eliminato il terzo tentacolo. Andate verso la cassa vicina ad esso, sul ponte armi della Black Pearl. Non appena avrete preso il controllo di Liz, salite le scale dietro di lei, aprendo la cassa del tesoro. Dopo aver sparato al Kraken sul pontile con il cannone, cercate il barile esplosivo, che si trova dietro la cassa del tesoro. La Jackanism Cheat si trova dopo la rimozione del terzo tentacolo, sulla sinistra della cabina. La Calypso Chest è sul pontile armi della Black Pearl, saltate in diagonale dall'area con le scale per raggiungerlo.

Singapore - 7 Mappe Marine

Dopo il primo angolo, cercate una scaletta sulla destra, salite su, saltate sula piattaforma dall'altro lato, per trovare una cassa del tesoro. Arrivati al cortile, cercate una cassa che potete muovere, e portatela verso la piccola tenda, per poi saltarvi sopra e prendere la cassa del tesoro. Partendo dall'ultima Sea Chart, scendete giù e guardate verso il ponte di legno per prendere una cassa del tesoro. Arrivati a Market Street, salite la prima scaletta (vicina a quella da dove Will scende per arrivare alla strada) per trovare una cassa del tesoro; tuttavia, la strategia migliore sarà di ignorarla, ed invece continuare a seguire la piattaforma, saltando dall'altro lato, per poi procedere ancora lungo il balcone, ed aprire la cassa del tesoro. Dopo che Elizabeth e Barbossa saranno entrati nella Bath house, salite la scaletta, saltate, e scendete giù per trovare una nuova cassa del tesoro. Nell'area "Shrine" cercate una cassa, tiratela via per arrivare ad una cassa del tesoro. Dopo aver ucciso i due cecchini nella Bath House, scendete verso la cassa del tesoro, si trova sotto il punto dal quale siete appena saltati. La Calypso Chest si trova girando l'interruttore nei pressi della settima Sea Chart, dando la possibilità a Will di entrare nel cancello, così da localizzare il suo premio.

Davy Jones Locker - 7 Teschi

Dall'inizio del livello, procedete dritti per trovare una cassa del tesoro avanti a voi. Nella seconda area, destra, così da trovarne un'altra sotto una struttura legnosa. Nella terza, superate la ruota di sterzo, e ne vedrete un'altra. Dopo aver utilizzato la corda per superare la caverna, superate la successiva apertura, e troverete la nuova cassa. Fiddler's Green: procedete verso il retro dell'edifico, per trovare un vostro collega che vuole Grog-rot; entrate nella taverna ed aprite la cassa del tesoro sulla destra, per trovare un secchio vuoto; andate verso il barile nei pressi dell'entrata, quindi verso il barista per trovare l'ultimo barile. Tornate indietro, dategli tutto, e vi sarà rivelata una cassa del tesoro vicina al cannone. Dentro Fiddler's Green troverete un barista, parlate con lui per venire a conoscenza del fatto che necessita di cinque bottiglie; uscite fuori dalla taverna, aprite la cassa per far uscire cloni di voi stessi, e quindi prendete una bottiglia, per poi ripetere la procedura così da farne apparire una seconda serie, e ripetere fino ad averne cinque, come voluto dal barista. Una volta sulla Black Pearl, dirigetevi verso il meccanismo di sterzo, ed aprite la cassa del tesoro nei suoi paraggi. La Jackanism si trova nell'area ricoperta di sabbia alla sinistra della taverna Fiddler's Green. La Calypso Chest si trova nella caverna dopo la camminata, saltando verso la piattaforma inferiore invece di procedere lungo lo stesso livello.

Sea Battle - 7 Tarocchi

Dopo essere usciti dalla cella, andate a sinistra per trovare una scala, guardando e trovando una cassa del tesoro. Nella Organ Room, aprite la cassa sulla destra. A Dutchmen Hold ci sono dei pirati bloccati, spaccate le porte, aprite ogni cassa del tesoro che trovate nei paraggi. Prendete il barile esplosivo dalla cella, tornando alla stanza precedente, utilizzandolo sulla cella vicina a quella di Elizabeth, per poi trovare una cassa del tesoro. Una volta che Elizabeth sarà arrivata dentro al Dutchmen Gun Deck, aprite la prima cassa del tesoro. Dopo la mischia che vedete nel mezzo del ponte, aprite la cassa che si trova nel mezzo della stanza. La Calypso Chest si trova prendendo il barile esplosivo dalla cella, piazzandolo su quella con il lucchetto seaweed, facendo esplodere la chiave con una spada. Trovate un piede di porco, utilizzandolo per aprire la cella, parlando poi con Jericho così da sentire la storia del Rum; cercante dei nemici lungo le pareti, uno di essi rilascerà il Rum che state cercando.

Shipwreck - 7 Barre D'oro

Sul ponte ovest, cercate i cecchini per trovarvi anche nei pressi di una cassa del tesoro. Dopo aver battuto il corsaro, salite la corda, e guardate sulla destra del sentiero per trovare una cassa del tesoro. Entrati nel mercato, cercate la cassa sulla destra. Una volta arrivati ai bassifondi, superate l'area all'aperto, e troverete anche qui una cassa. Dopo aver saltato l'intero primo porto, cercate alla fine del molo per trovarne un'altra. Nell'area piena di rovine, superate la piattaforma sulla nave, ignorate il primo porto, e procedete verso il secondo tramite la piattaforma stessa. Dopo aver superato l'area munita di multiple piattaforme, cercate nel molo per l'ultimo premio. Il Jackanism si trova proprio all'inizio del livello. La Calypso Chest è nella sezione piena di rimasugli, nei pressi degli East Docks. Dopo aver superato la parte frontale della nave, andate verso il barile lì vicino, alla fine del ponte, e utilizzate la vostra spada sul cannone. L'albero sarà distrutto, e troverete così la cassa che state cercando.

Maelstorm - 7 Dadi

Dopo aver superato il primo cannone, superate la sua posizione iniziale per ottenere un premio. Nella successiva stanza c'è il secondo. Procedendo di cella in cella nei pressi del secondo cannone, la seconda sulla destra contiene tesori. Dopo esser saliti dalle scale curvate, cercate una cassa sulla sinistra. Guardate nei pressi delle scale vicino al Mast della Black Pearl. Su una cassa vicina al retro delle scale della Black Pearl ve ne sarà un'altra. La Jackanism Cheat si trova a destra dell'organo nella Organ Room. La Calypso Chest si trova nella stanza in basso rispetto alla scala curvata, nei pressi della cassa rimovibile.

Sommario della soluzione

Introduzione
Prison Fortress
Port Royal
Dutchman Ecounter
Tortuga
Isla Cruces
Kraken
Singapore
Davy Jones
Sea Battle
Shipwreck City
Maelstorm

OGGETTI DA COLLEZIONE

Prison Fortress - 7 Lettere
Port Royal - 7 Periwigs
Dutchman Encounter - 7 Conchglie Nautilus
Tortuga - 7 Bandiere
Isla Cruces - 7 Lattine di Paprika
Kraken - 7 Bottliglie di Rum
Singapore - 7 Mappe Marine
Davy Jones Locker - 7 Teschi
Sea Battle - 7 Tarocchi
Shipwreck - 7 Barre D'oro
Maelstorm - 7 Dadi