La Soluzione di Skate  0

SFIDE DEL GIORNALE DI SKATEBOARD<BR><BR>Sfide Skate

"S.H.I.N.G.O."
Il vostro obiettivo consiste essenzialmente nel replicare i trick eseguiti da Shingo. Cercate comunque di personalizzare i movimenti dando un tocco di classe per essere certi di sconfiggerlo con facilità.

"Mail Order"
Prima occasione per mettere in pratica il consiglio di cui sopra. Eseguendo 180 e 360 riuscirete facilmente a distruggere Shingo in termini di punteggio.

"Follow Shingo"
Si tratta semplicemente di seguire Shingo lungo le strade della città, cercando sempre però di non perderlo di vista, pena la fine della missione. Potreste avere dei problemi nella fase iniziale data la presenza di una curva ad U, in quel caso sarà sufficiente cambiare l'angolazione della telecamera.

Sfide Jam

"Jubba Jingle Jam"
Vi basteranno circa 2000 punti per superare questo livello, dunque non è necessaria nessuna strategia complicata. Semplicemente grindate lungo tutta la ringhiera, evitando acrobazie rischiose che vi farebbero perdere tempo (obbligandovi a ricominciare il livello daccapo).

"Poolside Chill"
Dovrete avere un buon controllo della funzione "pump" per riuscire bene in questo livello. Si esegue tramite lo strick analogico destro, che dovrà essere mosso verso avanti e poi rilasciato nella parte inferiore di un piano inclinato. Riuscirete facilmente a raggiungere delle ottime altezza eseguendolo nella piscina. Si tratta anche di una delle prime occasioni nelle quali potrete andare a provare il Christ Air. Avrete bisogno di 5000-7000 punti per vincere, facilmente ottenibili tramite un po' di 360 (la levetta analogica sinistra è lì per quello) e un po' di grab mentre siete in aria (prestando sempre e comunque attenzione a non cadere in maniera rovinosa, cosa che vi costringerebbe a ricominciare daccapo il livello.

Sfide Film

"Filming 101"
Non vi sono particolari vincoli riguardo la locazione ove superare questa sfida, è comunque buona cosa evitare livelli con presenza di pedoni e/o traffico. Subito non appena inizierà il film dovrete inanellare una buona quantità di trick, grindando immediatamente per ottenere un moltiplicatore, per poi eseguire i trick in sequenza. Non sarà tanto importante il punteggio ottenuto quanto l'aver eseguito un sufficiente numero di Kickflip ed Ollie.

"Regs Shop Film"
Partendo da Regs, superate la strada ed il negozio di skate arrivando ad un parco pieno di strutture di cemento che vi possono essere molto utili. Continuate a grindare lungo uno dei muri a forma di onyx, eseguendo nel mezzo un po' di Kickflip.

"Grinding Teeth"
Grindate lungo il muro nero nel parco dell'ufficio eseguendo un po' di kicklip nel mentre così da aumentare il vostro punteggio. Otterrete in questo modo in maniera quasi certa uno Score Multiplier; dovrete poi eseguire un po' di Kickflip per ottenere i necessari punti.

"Tape Heads"
L'inizio del film è bene che sia posizionato sulla collina nella sezione inferiore di Res, nei paraggi della Old Town. Grindate ed eseguite dei calci rotanti, così da ottenere un moltiplicatore unito ad una buona quantità di punti. Un trucco per riuscire consiste nel virare tramite lo stick analogico destro; ad un certo punto se eseguite una capriola verso avanti sarete sparati in aria molto velocemente - si tratta del salto di cui si parlava in precedenza. Dunque dovrete procedere eseguendo Manual in quantità. Essi possono essere eseguiti sporgendovi o in avanti, o all'indietro: scegliete voi la modalità che ritenete più adeguata.

"Summer of Slam"
Avrete bisogno di velocità per riuscire a soddisfare tutti i requisiti imposti dal livello, dunque dovrete posizionarvi su una rampa che punti verso il basso. Utilizzate quindi lo stick analogico sinistro per ruotare a mezz'aria non appena avrete preso sufficiente velocita da eseguire i salti, quindi eseguite 2 spin a 360 gradi. Poi sarà il turno di una certa quantità di Ollie.

"Line’em Up"
Procedete verso la cima di Res, utilizzando la mappa vi potrete teletrasportare qui, datevi un'occhiata invece di camminare fin lì. La strada presenta un piccolo marciapiede di separazione in mezzo alle due corsie, e si tratta della locazione ottimale per eseguire dei Grind molto lunghi. Eseguite un po' di trick alternando tra grind con naso e coda. Il moltiplicatore arriverà poco dopo e senza troppi patemi, e vi farà vincere il livello.

"Crank It"
Nella sezione Nord della Res dovrete localizzare la strada con il marciapiede nel mezzo, il quale è una locazione ottimale nella quale filmare. Cercate anche una strada sufficientemente ripida tale da consentirvi di eseguire un grind piuttosto lungo come da requisiti del livello, così da ottenere il moltiplicatore. Subito dopo cercate di rallentare per eseguire un po' di Ollie, seguiti da trick più avanzati, i quali verranno moltiplicati e dunque andarono a formare dei punteggi degni di nota.

"Sponsor Film" (1)
La locazione ottimale consiste nella Plan B Warehouse, dove dovrete utilizzare la piscina, e dentro di essa eseguire un po' di Christ Air, così da ottenere molto velocemente dei punteggi di buon livello. Andate a Regs per lo sponsor, il quale vi fornirà anche un oggetto.

"Major Malfunction"
Proseguite verso la cima di Res, dalla quale dovrete andare giù grindando mentre eseguite un po' di flip trick. Cercate di fermarvi con un BS Grind.

"Be the Board"
Il vostro obiettivo è Plan B Warehouse. Evitate di darvi spinte lungo la piscina dato che sareste spazzati via troppo lontani dalla vostra posizione, cercate semplicemente di utilizzare lo stick analogico sinistro, aggiungendo comunque un po' di rotazione ai vostri trick così da aumentare il punteggio (la stessa cosa vale per i grab).

"Metal Detector"
Anche in questo caso, come nel livello precedente, Plan B Warehouse si rivela il livello migliore per eseguire il vostro piano, che consiste nell'inanellare un po' di Christ Air, ai quali dovrà essere aggiunta a piacere della rotazione. Si tratta di una strategia ripetibile fino alla fine del livello.

"Sick Day"
La collina di Res è anche in questo caso la locazione migliore per superare la sfida. Iniziate immediatamente il film, per poi scendere lungo la collina e superare il marciapiede, eseguendo quindi un grind, per poi passare ai flip trick così da interromperlo. In questo modo sarà semplice ottenere un moltiplicatore di buon livello. Un BS Grind è perfetto per frenare la vostra discesa, che in caso contrario potrebbe rivelarsi catastrofica. Dovrete quindi fare un'inversione ad U utilizzando il marciapiede nel mezzo della strada, nel contempo evitando di incappare nel traffico che è praticamente onnipresente lungo tutto il livello. Il vostro punteggio dovrebbe raggiungere piuttosto velocemente i 4500 punti.

"Sponsor Film" (2)
Del tutto analoga al "Metal Detector", dovrà essere portata a termine concentrandovi sui trick aerei della Plan B Warehouse.

"Opinion"
Sarà sufficiente trovare una locazione con una buona rampa che scende verso il basso ed un posto dove grindare per poter raggiungere l'obiettivo facilmente. Prendete il moltiplicatore 3x, quindi saltate su verso il marciapiede e fate un po' di manual.

"Elbow Jam"
L'inizio dovrà essere settato sulla parte più a nord di Res, per poi procedere lungo il marciapiede nel mezzo come fatto altre volte precedenti. Quindi un Manual mentre scendete giù dalla collina, rimanendo sempre sul marciapiede, sul quale dovrete anche eseguire (quando possibile) un po' di Nose Grind, Tail Grind e Flip trick fino ad arrivare alla sua parte più bassa.

"11 O’clock News"
L'inizio dovrà essere posizionato in cima al Res; eseguite come prima cosa il manual così da non doverci pensare più in seguito, quindi saltate sul bordo della strada perpendicolare a quello del marciapiede in mezzo, eseguite un kickflip, e fate il manual di cui si parlava in precedenza, quindi via verso la collina, prendendo velocità eseguite un Ollie, quindi via di Flip e Grind fino alla parte bassa della collina.

Sfide Best Trick

"Community Spirit!"
Prendete un po' di velocità, e dedicatevi immediatamente al tentativo di un 360 ignorando l'affollamento di skater nei paraggi. Aggiungendo anche Grab il punteggio di solito riesce a salire. Al secondo round vi verrà richiesto di grindare lungo il cemento. Posizionatevi in modo da poter fare un Ollie sul bordo della placca di cemento; premendo il tasto analogico destro potrete anche aggiungere altri effetti. In linea generale potete divertirvi quanto volete, tenete però conto del fatto che ai fini del raggiungimento del punteggio massimo, e del superamento del livello, non è necessario fare granchè.

"Rail Fest"
La lunghezza della ringhiera rende l'eseguire trick molto più facile, dovrete cercare di raggiungere un punteggio di 600 o 800. Dato che in alcuni casi gli avversari potrebbero rivelarsi ostici, esiste un facile trucco per evitare la loro scalata al titolo: posizionatevi sulla parte inferiore della ringhiera e tenete premuto il tasto per frenare, così da farli schiantare tutti contro di voi. Questo per il primo round, al secondo non funzionerà. Nel round finale dovrete dedicarvi a grindare per bene lungo tutta la ringhiera facendo dei trick nel mezzo

"Matrix Madness"
Nel primo round dovrete cercare di gridare sulla ringhiera davanti a voi, concentratevi specialmente sui BS Grind ed i Kickflip. Anche in questo caso dovrete usare lo scorretto trucchetto indicato nella sezione precedente, e cioè l'utilizzo del freno. Al secondo round, imitate gli altri skater salendo sulla piramide, quindi andate di Ollie nei pressi del cespuglio. Anche qui potrete usare il solito trucchetto andando a fermarvi nell'"altopiano" tra le due piramidi. Ora arriva il round finale, e cercate qui di rimanere semplicemente sui lati dell grosso oggetto facendo tutti i flip che potete, guadagnerete così punti molto velocemente.

"Preparation B"
Fate il giro dell'area di gioco per posizionarvi nella maniera migliore per fare molti grind e flip. Lo stick analogico sinistro vi serve ad aggiungere un certo effetto di rotazione. Qualcosa di analogo dovrà essere eseguito nel round successivo, concentrandovi però sulla sezione di gioco rialzata. Nel terzo sfortunatamente i grind non vi serviranno più a nulla, dato che dovrete mirare a guadagnare molta velocità. Data la buona disponibilità di spazio, si può riuscire a tirar fuori No Foot 540 e Christ Air.

Sfide Foto

"My First Photo!!"
Davanti alla fotocamera c'è una ringhiera sulla quale potrete eseguire la maggior parte dei trick nella sezione iniziale del livello. Il Session Maker dovrà rimanere ben dietro alla ringhiera così da darvi la possibilità di fare un bel po' di movimenti. Dunque mirate a rimanere sulla ringhiera, cercando di far rimanere la vostra velocità a buoni livelli, e fare un bel po' di Olle e Kickflip. Prendete poi una delle foto disponibili.

"Stack My Tables"
Dovrete farvi fotografare assieme ai due tavoli da picnic posizionati uno sopra l'altro. Il Session Maker dovrà essere spinto ben in là dato che dovrete grindare sul bordo del tavolo, usando un flip per arrivarci.

"Storefront" 3/11
Il Session Maker dovrà essere messo ben distante dal luogo prescelto per l'esecuzione dei trick. Comuque sarà sufficiente un Ollie seguito da un Flip Trick dall'altro lato per guadagnare una quantità sufficiente di punti.

"Gap it Up"
La posizione ideale per il marker è dietro la scultura di colore rosso simile ad un giroscopio. Cercate di accovacciarvi una volta arrivati alla sua cima dato che vi sarà grande necessità di spazio per effettuare un numero sufficiente di trick; se aggiungete un 360 raggiungerete sicuramente il punteggio ottimale in maniera molto veloce.

"Who the Hell Is?"
Anche qui strategia simile a molti livelli visti in precedenza, e cioè posizionare il Session Maker in modo da lasciarvi sufficiente spazio per avere una buona velocità.

"P.O.T.E."
Posizionate il terzo session maker in modo da lasciarvi spazio per eseguire i trick; quindi procedete a saltare sullo "stop" dell'autobus per due volte: sarà sufficiente a farvi guadagnare una sufficiente quantità di punti.

"Hole in the Wall"
Il Session Maker dovrà essere posizionato sulla collinetta nei pressi del buco coperto di graffiti. Accovacciandovi nel momento giusto riuscirete a fare un Ollie - con 360 aggiunto per completare l'opera -, e con un Grab riuscirete anche a non colpire il soffitto.

"New Jack"
Dovrete saltare un intero vicolo per riuscire a raggiungere l'obiettivo postovi all'inizio del livello. Il Session Maker dovrà essere posizionato in modo da consentirvi di ottenere la massima velocità possibile. Utilizzando il Kickflip o l'Ollie riuscirete facilmente ad arrivare più in alto, ed aggiungendo un po' di 360 riuscirete a completare l'obiettivo in maniera facile.

"Manny Madness"
Si tratta di una delle sfide più dure che avrete affrontato finora. Posizionate un session maker nei pressi del muro sul retro, quindi prendete velocità e saltate della rampa, la quale però non proprio davanti ai due blocchi sui quali dovrete eseguire manual, e dunque dovrete aggiustare un po' la vostra mira. Mentre saltate dovrete eseguire Ollie e Kickflip, eseguendo la corrispondente manual per raggiungere gli obiettivi che vi siete posti. All'atterraggio dovrete utilizzare in maniera cospicua lo stick analogico destro. Ricordate che comunque le manual divengono più facili quando siete in movimento (più aumentate la velocità, più diventano facili). Saltate dal primo al secondo blocco, nel primo cercando di modellare l'angolo di esecuzione così da atterrare in maniera propria, nel secondo saltando velocemente per poter eseguire varie manual. La velocità è il fattore chiave dato che dovrà essere calibrata con attenzione poichè sia troppa che troppo poca non riusciranno a farvi superare la sessione.

"Year’s Best"
Dovrete usare il dosso nel mezzo del livello per eseguire un trick in grado di farvi guadagnare molti punti e di farvi scattare una foto davanti alle due colonne. Premete lo stick analogico sinistro sulla base della rampa per salire su. Fate un Christ Air 540 finale per completare il livello.

"The Cover"
Evitate di utilizzare la piattaforma nei paraggi delle scale dato che farà più danni che altro. Datevi una buona spita, al contempo accovacciandovi e saltando le scale molto velocemente. In questo modo riuscirete a prendere una bella velocità e uno spin davvero buono. Aggiungete un po' di 540 per completare l'opera.

SFIDE TRASHER<BR><BR>Sfide Jam

"Boom Slang"
Rimanete sempre nella sezione principale del livello ove potrete eseguire con facilità dei trick di livello avanzato, specialmente rimanendo nei paraggi della trincea, ove comunque potrete eseguire un po' di manual, ai quali aggiungere delle capovolte di 360 gradi.

"Bowl Control"
In quest'area vi verrà permesso di eseguire dei trick aerei (come ad esempio dei Christ Air e No Foot Air). Non è facile evitare di scontrarsi con gli altri skater presenti nei paraggi. Evitate di fare trick sui muri. L'unico vostro obiettivo è aumentare il vostro punteggio totale, dunque il moltiplicatore è d'obbligo per un suo raggiungimento più veloce.

"Clean Da Pipes"
Salite lungo le rampe inclinate premendo il tasto analogico sinistro quando siete nella loro sezione inferiore, evitando comunque di strafare, pena l'uscita fuori dalla sezione di gioco. Comunque si tratta di una locazione perfetta per eseguire tutti i trick che in precedenza non vi sono mai riusciti causa spazi ristretti uniti da impossibilità a prendere velocità.

Sfide Foto

"Photo 6"
Il muro sarà la vostra superficie di scelta per effettuare una buona quantità di grind e kickplip; per arrivarvi dovrete prendere una buona velocità.

"Something Else"
Dovrete eseguire alcuni trick sui grandi massi visibili nei dintorni; si consiglia principalmente una rotazione a 360 gradi, nonchè un po' di Grab tra i massi.

"Hall of Meat"
In questa istanza il Session Maker dovrà essere posizionato in cima alla rampa: avrete bisogno di una gran velocità per poter saltare. Per riuscire a fare un atterraggio che vi faccia guadagnare una buona quantità di punti dovrete usare grab e brake mentre siete in volo, così da staccarvi dalla tavola per un momento.

"Over the Wall"
Anche in questo caso, come in un livello precedenti, i pedoni si possono rivelare un grosso problema. Il Session Maker sarà propriamente posizionato alla fine della No Skate Zone. Dovrete arrivare alla fine dell'area sopraelevata, girando il più velocemente possibile lo stick analogico destro per rimanere in aria per un tempo prolungato.

"Lunatic Fringe"
Il Session Maker dovrà essere riposto al di fuori della no skate zone prima di tentare di superare il livello. Basterà poi un trick qualsiasi unito ad un Grab per non avere particolari problemi nel superamento.

"Heads"
Vi verrà dato come obiettivo il grindare lungo dei graffiti lungo il bordo tutta la piscina; sarà necessario prendere una buona velocità per riuscire in questa impresa: l'interno della piscina è il luogo perfetto per questo, specialmente se vi aiutate tramite l'esecuzione di un Kickflip.

"Contents Spread"
Basteranno un po' di Grind ben piazzati per superare questo livello, iniziando con un Ollie per arrivare alle altezze necessarie.

"Skater of the Year"
L'obiettivo (anche se non esplicitato) consiste nell'arrivare al bordo esterno del muro del ponte; il session maker dovrà essere posizionato in modo da potervi fotografare quando siete in quella posizione. Per arrivarvi, effettuate un Kickflip dalla metà della rampa.

"Manual Labor"
Fate un Ollie per arrivare sulla rampa, quindi via di Manual.

"Rainbow Rail"
Il session maker dovrà essere in grado di riprendervi mentre andate verso la ringhiera sopra il ponte, dove dovrete eseguire qualche trick mentre grindate per completare velocemente il livello.

"Picnic Table Blast"
Lasciatevi spazio per 2 push per poter avere una sufficiente rincorsa tale da saltare sulla tavola da picnic senza problemi (che a volte appaiono nel caso in cui la rincorsa non sia sufficiente). Appena arrivati dall'altro lato, grindate sul muro.

"Hop Scotch"
Dovrete grindare su entrambe le isole, allineandovi alla prima per poi eseguire un Kickflip od un Ollie.

Sfide Film

"First Thing’s First"
Selezionate il secondo livello della Matrix Plaza per superare questa sfida, evitando di uscire dalla No Skate Zone - pena il fallimento dell'obiettivo.

"Hallowed Ground"
Sempre nella Matrix Plaza, dovrete localizzare delle rampe che conducono al secondo livello, evitando di incorrere nella guardia - per fare ciò passate dall'angolo a nord-est, il quale presenta una ringhiera efficace a superare questo obiettivo. Dovrete fare un Kickflip per arrivare alla ringhiera, per poi grindare lungo essa mentre continuate con il flip. Dato che otterrete un moltiplicatore quasi sicuramente, non dovreste avere problemi a raggiungere i requisiti in termini di punti imposti dal livello.

"Sight Unseen"
Il livello, per ciò che concerne la sua esecuzione, è del tutto analogo a "Halloweed Ground", e cioè vi dovrete fornire del moltiplicatore mentre procedete verso il secondo piano della Matrix Plaza per poi fare Manual in quella locazione. Procedete lungo tutto il secondo livello in questo modo, più velocità riuscirete a prendere più sarà difficile fare il Nose Manual, dunque cercate di accertarvi di avere il giusto tradeoff.

"Off the Deep End"
La locazione migliore per portare a termine questo obiettivo è la collina Res. Ollie, Gring e Grab per raggiungere il punteggio prefissato.

"Hit and Run"
Posizionatevi in cima alla collina per iniziare la missione. Spingetevi giù così da avere sufficiente energia per eseguire un Powerslide. Dovrete rendere le vostre ruote più morbide per poter effettuare questa mossa in maniera efficace. Se trovate una discesa sufficientemente ripida i requisiti saranno immediatamente raggiunti. Prendete ilmoltiplicatore, quindi saltate verso la strada.

"Ghetto Blasters"
Procedete verso la cima della collina, dovrete fare il tutto in maniera analoga ad Hit and Run. Powerslide, quindi i soliti trick standard, e poi un po' di Ollies lungo tutta la ringhiera, nonchè altri 360 quando possibile.

"Sponsor Film (1)"
Saranno sufficienti alcuni Christ Air ben piazzati per superare anche questa sfida.

"Bonecracka" "Keep Rollin’"
Analoghi a "Off the Deep End"

"Public Disturbance"
Livello del tutto analogo a "Ghetto Blasters", con la sola differenza che dovrete grindare sulla seconda collina. Arrivati alla sua parte bassa, fate anche un po' di capovolte avanzate, ottenendo in questo modo un moltiplicatore.

"Churning Buddha"
Analogo ad "Halloweed Ground"

"Road Rash"
Come prima cosa, grindate sul muro all'angolo, per ottenere un moltiplicatore 3x in maniera piuttosto agevole; altra possibilità consiste nel grindare lungo tutta la ringhiera prima in una direzione, e quindi nella direzione opposta, nonchè eseguire alcuni flip avanzati dopo aver ottenuto un buon moltiplicatore 3x.

"4 Wheelin’"
Dirigetevi verso la Plan B Warehouse, troverete qui una piscina, nella quale dovrete fare un po' di trick fino ad ottenere i 6000 punti necessari a superare il livello.

"Mountain Man"
Evitate di tentare questo livello prima di aver sbloccato gli X Games. La strategia comunque consiste nello scendere dalla cima del complesso di edifici, e saltare nella rampa, mentre eseguite un Christ Air 720. Dovrebbe farvi guadagnare abbastanza punti da non aver bisogno di altro.

Sfide Deathrace

"Race to Slappy’s"
La chiave per evitare che il tempo finisca consiste nel colpire i cancelli di colore verde che sono disseminati lungo il livello. Non è necessario che siano tutti colpiti, solamente in numero sufficiente da non mettervi in difficoltà. Mantenete nel vostro campo visivo lo skater in testa, in questo modo dopo un po' riuscirete sicuramente a prenderlo.

"Hell’s Bowels"
Uscendo dai tubi, attenzione al piccolo gap, sopra il quale dovrete eseguire un Ollie, per poi trovarvi subito a confrontarvi con una discesa molto ripida. Accovacciatevi e poi via di Kickflip per superare il cancello rosso, così da raggiungere agevolmente la rampa in grado di condurvi alla fine del livello.

"Miss the Bus"
Vi è un unico possibile ostacolo tra voi ed il superamento del livello: i pedoni nei pressi della sua fine, che non potranno essere colpiti pena la fine immediata del livello.

"Dead End Bomb"
Dovrete come prima cosa esplorare il livello fuori dalla modalità competizione per apprendere la sua conformazione, specialmente la collocazione dei cancelli. Datevi subito una bella spinta immediatamente dopo l'inizio della corsa, così da eseguire subito un ollie nei pressi dei tubi di cemento, per poi proseguire subito su per la rampa arrivando al primo cancello, per poi seguire il marciapiede così da essere nelle condizioni ideali da arrivare al successivo cancello. Gli ultimi cancelli possono anche essere evitati dato che è molto probabile che il tempo a vostra disposizione sia più che sufficiente.

"DIY Slam"
Dovrete affrontare tre giri; la maggiorata difficoltà in questo campo è bilanciata da una minorazione della bravura degli avversari, la quale vi consente di procedere lungo tutto il livello in maniera molto veloce.

"Old Town Massacre"
Contrariamente alle strategie utilizzate in precedenza, in questo caso è indicato evitare di concentrarsi troppo sui cancelli inizialmente, preferendo invece mirare subito alla testa della corsa, per poi successivamente recuperare i secondi perduti; questo perchè il percorso diviene più complicato al progredire del livello. In alcuni spezzoni dovrete anche affrontare dei rischiosi salti.

"The Burbs to the Zen"
Rimanete nei paraggi della linea gialla dandovi spinte lungo tutto il livello così da arrivare agevolmente alla sua fine, la qualecoinciderà con il museo D'arte (ciò significa che non appena esso entrerà nel vostro campo visivo, vi potrete rilassare).

Sommario della Soluzione


Sfide del giornale di Skateboard

Sfide Skate
Sfide Jam
Sfide Film
Sfide Best Trick
Sfide Foto


Sfide Trasher

Sfide Jam
Sfide Foto
Sfide Film
Sfide Deathrace