La Soluzione di Lair  0

Introduzione

Si raccomanda vivamente di giocare i tutorial per riuscire a comprendere le linee guida basilari per quanto concerne l'utilizzo dei comandi di gioco. I vostri obiettivi vengono elencati nella schermata di pausa - si tratta del momento in cui li riceverete per la prima volta. Un punto giallo segnala la loro incompletezza, un punto verde la completezza, ed una x rossa indica che il precedente tentativo di superare la missione non è andato a buon fine. Ci sono due modalità di mira che potete utilizzare per mirare ai nemici in maniera più agevole. Quello meno restrittivo è indicato da un'aura di colore blu, simile ad una corona di luce, attorno ad uno dei nemici e/o oggetti che si trovano davanti a voi. E' molto facile perdere la mira nel caso in cui lo stiate utilizzando, tuttavia il suo utilizzo è anche molto più veloce ed agevole. La modalità di mira più restrittiva viene effettuata premendo il tasto per bloccare il bersaglio una seconda volta mentre siete in modalità "soft". L'halo diventerà improvvisamente rosso, e dovrete mantenere per forza il blocco fino a che non avrete completamente distrutto l'obiettivo del vostro attacco (o, eventualmente, fino a che non premerete di nuovo il tasto di mira, così da terminare l'azione appena intrapresa). La corrente di fuoco è molto efficace specialmente contro le truppe umane. Il fuoco molto rapido che esse sono in grado di produrre, nonchè le scariche di fuoco periodiche risultanti dall' accumulazione di proiettili, sono perfette per distruggere tutto ciò che voi non potrete distruggere in maniera diretta.
E' del tutto naturale prendere delle pause, o analogamente fare delle deviazioni mentre state procedendo al completamento della vostra missione; tuttavia, sarà meglio che esse rimangano di breve durata, dato che nelle missioni più avanzate questi frangenti goderecci vi renderanno un bersagli molto facile, e dunque sarete prontamente uccisi. E' buona cosa dunque muoversi continuamente mentre sparate ai nemici mantenendo su essi una mira "soft"; oppure muoversi in cerchio e sparare con una mira "hard".

Darklands Training

Salite sul dragone ed iniziate a fare pratica con le vostre abilità di volo; provate volando in direzioni diverse, facendo delle virate di 180 gradi; dovrete per forza volare almeno attraverso 8 anelli, ed usare la visione "rage" per riuscire a vederli più facilmente nel caso in cui ci siano degli ostacoli e/o le condizioni atmosferiche ve lo impediscano. Tuttavia, in linea generale sarà difficile che ciò succeda dato che hanno la forma di anelli giganti semoventi.

Day of Terror

OBIETTIVO: Distruggere le navi catapulta Mokai
Seguite l'indicatore di missione giallo (MOI) nell'angolo in alto a destra dello schermo mentre volate verso le navi catapulta nell'acqua sotto di voi. Volate bassi, ed iniziate ad usare le fiamme per ridurre le navi nemiche in brandelli. Difendete la città dai dragoni Mokai. Utilizzate la visione rage per identificare i dragoni stessi (cosicchè la loro colorazione sia rossa) mentre li distruggete, per poi procedere con l'osservazione di un'altra (noiosa) cutscene. Utilizzando la mira soft sui gruppi di dragoni, e viceversa la mira hard sui dragoni singoli, sarete facilmente in grado di provocare una grande quantità di danno in entrambi i casi. Attacckate Atta-kai per farlo battere in ritirata. Dovrete mirare verso di lui, per poi immediatamente dopo premere cerchio così da entrare in modalità ricerca. Allineatevi verticalmente con il vostro bersaglio cosìcchè entrambi siate sul medesimo livello, per poi iniziare a far vibrare il vostro controller verso la sua direzione, così da prenderlo, sbatacchiarlo per bene, e completare in questo modo la missione.

Blood River

OBIETTIVO: Andare alla scoperta del faro illuminato
L'obiettivo in questo caso si rivela di facile esecuzione, dato che dovrete limitarvi a volare verso il faro di cui sopra per iniziare una cutscene. Uccidete le truppe a voi vicine, quindi atterrate nei paraggi delle truppe di terra prima di utilizzare la corrente di fuoco per mandarle via ed ottenere una buona quantità di punti vita.

OBIETTIVO: Proteggere la carovana di ortaggi
Distruggete le catapulte, le truppe di terra ed i dragoni di ghiaccio mentre vi avvicinate al ponte. Uccidete anche tutti gli ice dragon che si trovano dall'altro lato, fino a che non sarete arrivati alla fine della seconda cutscene. Cercate di ucciderli velocemente, dato che la distruzione da parte del nemico dei vostri 4 battelli significherebbe la fine della missione.

OBIETTIVO: Eliminare i 4 trebuchet che attaccano il muro
Volate molto velocemente verso i 4 trebuchet e distruggeteli il più velocemente possibile. Sono l'unico vostro obiettivo della missione, dunque cercate di mantenere il fuoco bloccato su di loro.

OBIETTIVO: Eliminare le truppe Mokai
Distrutti tutti i TrebucheT, potrete dedicarvi a distruggere le truppe nemiche al suolo per completare la missione in via definitiva.

Demon Pass

OBIETTIVO: Non essere localizzati dai fari, e mirare gli occhi
Volate verso il viso per assistere all'ennesima cutscene, nonchè per evitare di cadere all'interno del raggio visivo del faro. Dunque avvicinatevi di nuovo volando, e sparate agli occhi della faccia cercando di non essere visti dalle luci. E' molto utile rallentare quando cercate di mirare così da avere una maggiore efficienza ed efficacia nell'azione.

OBIETTIVO: Riportare alla base i Flame Dragon nemici
Una volta distrutti alcuni fari, vi saranno dei dragoni Mokai che volano fuori dalla bocca per darvi fastidio. Questa sarà una delle prime occasioni nelle quali potrete assaggiare l'essenza del fight mode. Entrate nella fortezza, e distruggete i suoi ingranaggi interni. Volate nella bocca (ora aperta) prima di mirare al vostro bersaglio. Quindi prendetelo, ed iniziate a muovere il vostro controller fino a che il peso non sarà rilasciato. Dovrete ripetere questa procedura per la successiva faccia. Combattete con i dragoni fino a che non batteranno in ritirata, e distruggete un altro peso all'interno della faccia. Una volta che avrete eseguito la procedura per tutti e 3 i pesi presenti, la fortezza sarà distrutta.

OBIETTIVO: Distruggere le navi da guerra Mokai
Una volta rimossi i pesi dalla fortezza, la nebbia scomparirà velocemente. Ora potete volare verso il basso e decimare le navi da guerra nemiche senza problemi di mira (sono quasi interamente posizionate in acqua).

Crossing at Dawn

L'intera missione è incentrata sullo sfruttare la vostra velocità, dato che uno dei requisiti per il superamento della missione è che il nemico non riesca a sorpassarvi. Accertatevi dunque di attaccare gli obiettivi nemici molto velocemente, nonchè spesso.

OBIETTIVO: Salva il guardiano
Seguite la freccia MOI mentre prendete il volo, e fate atterrare i guardiani nella locazione prescelta.

OBIETTIVO: Uccidere i dragoni localizzati lungo il ponte
Iniziate a mirare e distruggere tutti i dragoni che stanno attaccando le truppe marchiate di rosso. Muovetevi di bersaglio in bersaglio e, contrariamente a quanto la numerosità dell'avversario farebbe presagire ad una prima occhiata, riuscirete a terminare la missione piuttosto velocemente.

OBIETTIVO: Uccidere le truppe nemiche sul ponte
Volante avanti lungo il ponte, ed uccidete le truppe nemiche in blu che vedete sotto di voi, fino a che non vedrete cominciare la successiva cutscene.

OBIETTIVO: Uccidere i dragoni nemici
E' arrivato il momento di usare la mira, dato che qui la quantità di dragoni crescerà in maniera esponenziale. Dunque mirate e distruggete a piacimento.

OBIETTIVO: Uccidere il Tauros sul ponte
Un gruppo di 8 Tauros si trovano tra le truppe Mokai. Dovrete velocemente volare verso il basso, ed usare la mira per prenderli con voi. Potete quindi farli scendere più giù per eliminarli completamente.

OBIETTIVO: Uccidere i Dark Dragons che si trovano lungo il ponte
La vostra capacità di fuoco sarà inutile per contrastare i Dark Dragons di più grandi dimensioni, dunque dovrete prendere la mira, oppure combatterli direttamente tramite utilizzo di forza bruta fino a che la cutscene per il successivo obiettivo non inizierà. Vi sarà di grande aiuto utilizzare il blocco tra i vostri vari attacchi in modalità combattimento.

OBIETTIVO: Uccidere i Rhino
Questi animali sono immuni alle vostre fiamme, dunque dovrete utilizzare la mira e sbatterli fino a che non saranno completamente morti, utilizzando gli artigli.

Serpent Strait

La missione in questione è molto difficile, dovrete attaccare i nemici molto velocemente, e con rapidità.

OBIETTIVO: Proteggere la Manta dall'imboscata Mokai
Dovrete proteggere le Manta che si trovano in questa locazione, dunque iniziate a mirare ai dragoni a voi vicini distruggendoli in agilità (cercando al contempo di non colpire le Manta). Tenete gli occhi aperti per evitare di incorrere in gruppi di dragoni nei paraggi di Manta, dovrete distruggerli subito. Usate la rage vision durante l'esecuzione della maggior parte del vostro obiettivo, così da capire dove si trovano i dragoni nemici. Il fallimento della missione coincide con la distruzione di tutti i manta.

OBIETTIVO: Attaccare le scaglie del Coral Snake
Volate vicini ad esso, e mirate alla pelle del Coral Snake, per poi procedere all'eliminazione. Continuate così fino a che non uscirà fuori dall'acqua.

OBIETTIVO: Attaccare la testa del Coral Snake
Una volta che sarà volato fuori dall'acqua potrete arrostire la sua testa ed evitare il veleno che vi spunta addosso sbattendo il controller verso sinistra e destra. Quindi, dopo averlo stordito, potrete premere cerchio per finirlo. Seguite i comandi mentre cerca di mordervi per evitare i suoi attacchi, ed attaccare il suo occhio. Ripetete la procedura un po' di volte fino a che non cercherà di uccidervi con un morso mortale. Schivate verso il lato e seguite il comandi, quindi infilzate il suo occhio da vicino per completare la missione.

Ravine of No Return

Nel caso in cui siate visti da qualche faro, dovrete voltarvi velocemente e volare via verso destra. In caso contrario sarete uccisi molto velocemente e senza troppe remore. OBIETTIVO: Trovare lo Steamcity Outpost
Volante lungo i cavi e mirate verso di essi per colpirli. In questo modo alcune luci vengono disabilitate e riuscirete a volare con molta più sicurezza. Sarà comunque meglio andare lenti e rimanere in alto mantenendo un occhio di riguardo alle luci rimanenti mentre procedete avanti. In alcuni frangenti risulta quasi impossibile avanzare ad un'altezza decente, quindi non abbiate paura di effettuare un tuffo verso il basso, o di salire più in alto per muovervi più velocemente. Distruggete tutti e tre i generatori di vapore. Con molta attenzione distruggete i cavi ed avanzate mentre sparate al dragone e distruggete tutti gli altri cavi. Prendete la mira e mantenetela sui 3 generatori di vapore prima di spazzarli via dalla faccia della terra. Accertatevi di distruggere la maggioranza dei nemici prima di intraprendere l'eliminazione dei generatori, dato che vi possono colpire facilmente se siete impegnati in qualche altro obiettivo. Una volta che tutti e 3 i generatori saranno stati distrutti, la missione è completata!

Firestorm

OBIETTIVO: Distruggere i Manta Bomber Asylian
Seguite procedendo molto velocemente la freccia MOI mentre distruggete i 3 cannoni, e quindi guardate la cutscene. Dovrete poi bombardare Steamcity utilizzando le bombe che avete ottenuto dal retro dei Manta Bomber. Correte verso la piattaforma in cima ai Manta, e mantenete la mira su una bomba per prendere un gruppo di 5. Volate verso la città, quindi tenetevi ad un buon livello di altitudine mentre rilasciate le bombe sugli edifici sotto di voi. Mentre eseguite queste operazioni, dovrete proteggerei Manta dai dragoni nemici e sbudellare i generatori per evitare che le luci di posizione vi localizzino. Dunque avrete molto lavoro da fare. Continuate a bombardare gli edifici fino a che non avrete completato il successivo obiettivo e corrispondente cutscene.

OBIETTIVO: Distruggi l'armatura Mokai
Fate scorta di bombe, e seguite la freccia MOI verso l'armeria di grandi dimensioni. Bombardatela fino a che non sarà completamente distrutta per completare la missione.

Out of the Ashes

OBIETTIVO: Trovare la sorgente acquatica
Utilizzate la corrente di fuoco sugli elicotteri, per poi seguire il sentiero formato da vegetali per procedere avanti. Quest'area potrebbe causarvi un po' di confusione, dunque è buona cosa volare dritti fino a che non vedrete il primo gruppo di elicotteri, per poi andare a sinistra sopra la vegetazione. Dovreste vedere qui un pilastro di roccia davanti a voi, ed un arco di pietre alla vostra destra. Volate sopra o sotto l'arco ed uccidete altri elicotteri alla vostra destra, per poi andare a destra lungo la vallata, quindi a sinistra superando le piante. Vedrete alcuni pilastri sulla destra, però voi dovrete mantenervi sulla sinistra e volare sopra le rocce per raggiungere l'acqua.

OBIETTIVO: Proteggere la vecchia signora dallo Spiderwasp
Sparate allo Spiderwasp evitando nello stesso tempo il veleno, per poi evitare anche di essere punti e correre verso il suo retro. Ripulite per bene la corazza del ragno e ripetete il processo fino a che non sarà morto.

OBIETTIVO: Andare in cerca degli Asylian in fuga
Inseguite i dragoni mentre li distruggete, quindi distruggete la caravana di Asylian. Ci sono qui due enormi Warbeast, dovrete attaccare le due piattaforme di armi sul loro retro fino a che non le avrete completamente rimosse. Potrete quindi volare vicini alle loro gambe, e procedere avanti per distruggerle completamente.

Breaking the Ice

OBIETTIVO: Distruggere le difese esterne e le pistole ballista
Sparate alle barche ed ai dragoni per rendere le cose più facili. Seguite poi la freccia MOI per raggiungere le ballista, per poi sparare, spaccando tutto.

OBIETTIVO: Uccidere i soldati di Asylian che proteggono il campo
Dato che avete ormai tolto dai piedi le ballista, potete scendere giù e distruggere le truppe per completare la missione in via definitiva.

Deadman's Basin

Si tratta di una missione estremamente dura, ma nel caso in cui ricordiate sempre di utilizzare la modalità rage, il tutto sarà facilmente reso più facile. Anche nel caso in cui non uccidiate una gran quantità di nemici in questa modalità, riuscirete comunque a rallentarli un po'. OBIETTIVO: Eliminare gli ostacoli dal sentiero per ritirarvi
Volate bassi, uccidendo tutte le truppe di Asylian fino a che sarà apparso il successivo obiettivo.

OBIETTIVO: Proteggere i Mokai
Si tratta dell'obiettivo più importante della missione. Nel caso in cui gli Asylian vincessero, la missione sarà considerata non completata. Seguite la freccia MOI ed uccidete tutte le truppe, i rhino ed i dragoni che potete uccidere, mentre completate gli altri obiettivi. Dovrete fungere da baby-sitter per le truppe, per poi tornare per dare fuoco ad un po' di Asylian.

OBIETTIVO: Eliminare i nemici nella vallata
Uccidete le macchine da guerra ivi presenti, in maniera analoga a quanto visto per la missione numero 8. Non potrete prenderle tutte in una volta, ma dovrete distruggerne una, quindi andare a dare un'occhiata allo stato delle vostre truppe, per poi andare a distruggere la successiva.

OBIETTIVO: Eliminare le navi sulla spiaggia
Volate fuori dall'acqua, ed iniziate letteralmente ad "arrostire" alcune delle navi di più grandi dimensioni che stanno sparando ai vostri alleati, per poi tornare velocemente ad aiutare le vostre truppe, e finire la distruzione del resto delle navi più tardi. E' meglio tenere come riserva un po' di navi per l'obiettivo che dovrete completare verso la fine della missione.

OBIETTIVO: Distruggere la Manta
Tornate alle truppe, ed attaccate la Manta con tutto ciò di cui disponete.

OBIETTIVO: Distruggere la diga.
Volate verso la diga, e fatela a pezzi in quattro locazioni per poterla distruggere; tuttavia, non dimenticate di utilizzare anche la vostra modalità rage. Dovrete eliminare alcuni dragoni per rendere le cose più facile; cercate comunque di essere veloci nel completare la missione prima che le vostre truppe siano completamente circondate da nemici e non possiate più muovervi.

Ruins of Mokai

OBIETTIVO: Difendere le forze di terra Mokai fino a che gli Asylian non avranno finito l'operazione.
Dovrete uccidere davvero una grande quantità di truppe in questo caso, quindi volate verso il basso e fate sentire le vostre unghie nonchè il vostro fuoco fino a che non vedrete cominciare una cutscene. Uccidete il trio di rinoceronti, nonchè una buona quantità di truppe per arrivare ad una nuova cutscene. Uccidete 7 rhino ed un numero simile di truppe mentre procede verso il successivo obiettivo.

OBIETTIVO: Distruggere i blocchi d'assedio sulla Porta
Volate in cima alla porta, e distruggete tutte le catene che la sigillano così da consentire l'accesso dall'esterno.

OBIETTIVO: Proteggere la flotta Mokai a Steamcity Harbor
Volate fuori dall'acqua, e distruggete le navi nemiche che si trovano sul retro quando la cutscene inizia. Mirate ai cannoni che potete vedere sulle mura della città, che proteggono la vostra nave. Quindi fate volare via i dragoni Asylian. Volta verso l'alto, ed accedente tutti i dragoni che si trovano qui per poter finalmente completare la missione.

Bridge of the Ancients

OBIETTIVO: Distruggere gli avamposti sulla costa La prima sezione sarà molto difficile da superare, dato che ci sarà solamente un'interruzione dovuta a cutscene, costituita dalla perdita di una nave. La successiva costituisce il fallimento della missione, dunque cercate di distruggere tutte le torrette possibili. Volate velocemente verso le torri, e distruggete le 4 torrette in cima ad esse. Non avrete tempo da perdere, volate molto velocemente verso il successivo avamposto, e distruggete 2-4 torrette, per poi procedere verso il warbeast ed eliminare i dragoni. Continuate a volare su per il fiume mentre distruggete altri 3 avamposti, cercando di ignorare i dragoni che inizieranno ad accerchiarvi. Tenete i vostri occhi aperti ed avanzate lungo il fiume, utilizzando la modalità "rage" per far rallentare i vostri nemici. Ascoltate un commento che vi segnala la distruzione dell'avamposto. Dovrete attenderlo prima di procedere, dato che anche una sola torretta rimanente potrebbe costituire la vostra totale rovina. OBIETTIVO: Difendere i Manta
Questo obiettivo, assieme al successivo, devono essere eseguiti in contemporanea. Inutile dire che si tratta di un requisito che fa crescere esponenzialmente la fatica necessaria al loro completamento. I manta sono vittime dei dragoni, dunque dovrete utilizzare la modalità rage e sparare velocemente e con precisione.

OBIETTIVO: Distruggere la flotta Asylian
Le navi stanno qui cercando di distruggere il ponte, quindi ne dovrete disporre molto velocemente mentre distruggete anche i dragoni che rimangono dall'obiettivo di cui sopra. Utilizzate la modalità "rage" per rendere il tutto più facile. Potete anche servirvi delle bombe dai Manta per rendere le cose più veloci.

OBIETTIVO: Uccidere le Warbeast Asylian.
Dovrete correre verso il trio di warbeast sul ponte, e distruggerle come avete già fatto in missioni a questa precedenti. Dovrete anche uccidere i dragoni che provengono dall'obiettivo indicato appena sopra mentre eseguite l'operazione appena dettagliata. Il rage mode vi sarà d'aiuto per rendere la distruzione della warbeast molto più facili.

OBIETTIVO: Difendere le navi da guerra
Distrutte tutte le warbeast, potete procedere all'attacco dei dragoni gialli di grandi dimensioni, sempre in modalità combattimento, distruggendo al contempo anche i dragoni di dimensioni normali. Una volta che questi due obiettivi saranno stati completati, avrete anche completato la missione.

Maelstrom

OBIETTIVO: Localizzare e distruggere tutti e 3 i generatori di corrente
Cercate di eliminare alcuni cannoni per rendervi le cose più facile; potreste anche voler distruggere prima tutti i cannoni piuttosto che procedere con la missione. Essi infatti si ricaricano lentamente, ma i loro colpi sono molto potenti. Dovrete voler volare sopra verso il generatori sulle piattaforme connesse da cavi. Attaccatevi ad essi, e distruggeteli tutti e tre per completare l'obiettivo.

OBIETTIVO: Distruggi i cannoni cosicchè i prigionieri possano procedere verso gli stabili
Volate verso la prigione nel mezzo dell'area, e distruggete i due cannoni qui presenti.

OBIETTIVO: Uccidere Loden prima che elimini tutti i prigionieri
Dovrete sparare ai massi che vengono rilasciati da Loden, dato che 3 di essi distruggeranno la prigione alla fine della missione. Tra un masso e l'altro dovrete mirare a Loden e correre avanti per cominciare a combattere. Rimanete nella solita posizione, e contrattaccate con un doppio morso. Ripetete la procedura fino a che gli HP di Loden avranno raggiunto un livello basso, per poi schivare le rocce sul vostro percorso e finire il lavoro.

Battle for Asylia

OBIETTIVO: Difendere le forze di invasioni mentre si muovono lungo il fiume
Proteggere le navi e manta dai dragoni e dalle torrette per fare in modo che l'obiettivo non venga dichiarato fallito.

OBIETTIVO: Utilizzare le bombe per distruggere i ponti
Prendete un po' di bombe dal manta a voi più vicino, ed iniziate a tirarle verso i due ponti per distruggere tutto.

OBIETTIVO: Uccidere gli Asylian Manta bombers
Non appena lo vedrete lampeggiare sul vostro schermo, saprete che questo deve andare a costituire uno dei vostri obiettivi primari, dato che i manta nemici possono rendere le cose davvero difficili per i vostri alleati.

OBIETTIVO: Distruggere l'armata Asylian
Volate avanti ed iniziate a distruggere le bestie da guerra e tutte le altre truppe di terra che vengono incluse in questo obiettivo. Potete utilizzare le bombe dei vostri Manta per velocizzare le cose.

OBIETTIVO: Distruggere i cannoni del palazzo
Volate verso il palazzo e distruggete tutti i cannoni nei suoi dintorni per far partire una cutscene.

OBIETTIVO: Rilasciare bombe nei condotti di lava
Prendete un po' di bombe da un manta a voi vicino, e mirate con precisione mentre le rilasciate nei 3 condotti di lava che circondano il vulcano. Dovrete prestare attenzione ai dragoni nemici che posso eliminare la vostra riserva di bombe. Una volta che i tre condotti sono stati connessi, assisterete all'inizio di un'altra cutscene.

OBIETTIVO: Distruggere il palazzo Prendete un po' di bombe dal manta a voi più vicino, e fatele cadere sul palazzo per completare entrambe le missioni, nonchè il gioco stesso. In questo modo sbloccherete l'opzione "stable" per tutti i livelli, che vi permette di scegliere tra due dragoni. Potete rigiocare i livelli per ottenere delle medaglie, da quella di bronzo fino a quella di platino. In questo modo avrete accesso ad una maggiore quantità di combo per i vostri dragoni, incrementi di HP ed oggetti nei menu extra; tuttavia le medaglie di platino non vi frutteranno nessuna ricompensa.

Sommario della Soluzione

Introduzione
Darklands Training
Day of Terror
Blood River
Demon Pass
Crossing at Dawn
Serpent Strait
Ravine of No Return
Firestorm
Out of the Ashes
Breaking the Ice
Deadman's Basin
Ruins of Mokai
Bridge of the Ancients
Maelstrom
Battle for Asylia