Strong Bad's Cool Game for Attractive PeopleLa soluzione di Strong Bad's Cool Game for Attractive People - Episode One: Homestar Ruiner 

PART 2

The House of Strong
Una volta sconfitto, Homestar cadrà in depressione e si piazzerà a casa tua. Dopo aver guardato il notiziario in tv (che ti permetterà di accedere al King of Town’s Castle), vai al tavolo da disegno al piano di sopra, ma Homestar ti impedirà di lavorare. A questo punto dovrai vincere una gara per lui e aiutarlo a riconciliarsi con Marzipan.
Sul tavolo in cucina prendi la cassa di Jela-Ton, quindi torna al piano di sopra e controlla la tua e-mail: la Total Load Enhancement Powder che avevi ordinato è arrivata al Concession Stand. Ma ora dirigiti al King of Town’s Castle.

King of Town’s Castle
Dopo aver potato l’ultima siepe, percorri il sentiero di pietra a nord alla fine del quale scoprirai l’ultimo tesoro utilizzando il metal detector.
Entrato nel castello, dovrai fare attenzione a Poopsmith e Strong Mad. Raccogli la pala nell’angolo in alto a sinistra per poi nasconderti dietro lo schermo o la statua. Non appena Poopsmith si sarà spostato a sinistra, entra nella stanza a destra, al cui interno troverai lo sturalavandini. Bada che se proseguirai a destra, Strong Mad ti caccerà fuori dal castello!
Tornato alla prima stanza, nasconditi dietro la pianta e aspetta che Poopsmith si sposti: impiega quindi lo sturalavandini sullo scolo che vedi sulla parete in modo da salirci sopra e accedere a un condotto in alto. Attraversandolo, arriverai in una stanza dove rinverrai la fedina penale di Homestar.
Uscito dal castello, scava con il badile sul punto contrassegnato del tesoro per scovare un’altra pagina del manuale.

The Field
Scava nel punto della Strong Badia per ottenere una Teen Girl Squad Idea e impiega la pala sulla Cool Car per un’altra Teen Girl Squad Idea. Vai poi da Bubs per farti dare il Total Load, quindi dirigiti a casa di Marzipan.

Marzipan's House
Raccolti i palloncini sulla cassetta della posta, scava una buca nel terriccio accanto alla cassetta per poi metterci il Total Load e guadagnare un’altra Teen Girl Squad Idea.

The Track

Una volta scavato vicino allo striscione per scovare l’ultima Teen Girl Squad Idea, usa due volte il microfono, facendo così cadere i baffi dall’altoparlante. Raccogli poi il Candy Coupon vicino agli spalti.
A questo punto rovescia il Jela-Ton nella pozza d’acqua e usa i palloncini sul peso. Disponi poi gli ostacoli in quest’ordine: transenna, tartaruga, confezione di latte.
Dopo aver manomesso la telecamera, entra nello spogliatoio e metti il Total Load nell’armadietto di Pom Pom (è quello a sinistra). Vai quindi nell’ufficio di Coach Z per raccontargli del Total Load e far squalificare Pom Pom. In questo modo vincerai il Race Thophy.

The Field
Dirigti al Bubs’ Concession Stand e in cambio del Candy Coupon otterrai dei cioccolatini. Vai ora a casa di Marzipan.

Marzipan's House
A questo punto del gioco, se metti i dolci davanti alla porta di Marzipan, King of Town sbucherà fuori e li ruberà. Scava perciò una buca nel terriccio vicino alla cassetta della posta e mettici un dolce e le cesoie. Torna quindi da Bubs e fatti dare altri dolci che rimetterai davanti alla porta di Marzipan, ma questa volta, quando King of Town apparirà, cadrà nella buca.
Contenta del regalo, Marzipan lascerà un messaggio sul cellulare di Homestar. Non ti resta che tornare a casa tua.

The House of Strong
Prima di entrare, scava nel punto contrassegnato per scovare l’ultima pagina del manuale.
Consegna infine a Homestar i tre oggetti: la fedina penale, il trofeo che hai vinto per lui e il cellulare con il messaggio di Marzipan.

PART 3

Alla fine del gioco, tutti i personaggi si ritroveranno a casa tua per una festa. Per liberarti di loro, allunga la tua poltrona Luxa Lounger, usa la radio quattro volte finché troverai una conga e infine raccogli la buccia di banana nel punto in cui si trovava King of Town e mettila vicino alla finestra.
I tuoi ospiti inizieranno a ballare, ma una volta vicino alla finestra, voleranno fuori e tu sarai finalmente solo!

PART 1

The House of Strong
A inizio gioco ti ritroverai nella House of Strong. Dopo aver svolto il tutorial durante il quale farai conoscenza dei vari personaggi e vista la cutscene, riceverai una e-mail nella quale ti sarà comunicato che dovrai battere Homestar.
Prima però scendi al piano di sotto ed entra nella stanza a sinistra della porta del seminterrato, al cui interno troverai alcuni oggetti. Preso il metal detector appoggiato alla parete, usa la tv per giocare a Snake Boxer 5. Avvicinati poi al tavolo da disegno e lavora al fumetto Teen Girl Squad.
All’esterno, impiega il metal detector per scovare un tesoro accanto alla scatola. Infine controlla la cassetta della posta e otterrai il Costume Item #1 (Heist Hat). Dirigiti quindi alla pista.

The Track
Dopo aver utilizzato di nuovo il metal detector sotto lo striscione, vai a parlare con Homestar: discuti di tutti gli argomenti almeno per due volte. Dopodiché Homestar farà una chiamata a Marzipan, al termine della quale lascerà il cellulare nello spogliatoio: prendilo e chiama chiunque tranne Marzipan.
Incontrerai poi due nuovi personaggi: Bubs, e spostandoti sulla destra, Coach Z. Conversa con quest’ultimi di ogni cosa per due volte per infine dirigerti a casa di Marzipan, la cui icona è stata aggiunta sulla mappa.

Marzipan’s House
Raccolta una cipolla nell’orto, parla con Marzipan di tutti gli argomenti per due volte. Inoltre chiedile della siepe sul lato della casa in modo da sbloccare il Bubs’ Concession Stand.

The Field
Oltre allo stand di Bubs, l’area comprende diversi punti da esplorare: sotto le scatole troverai una pagina del manuale e un Costume Item (la Data Boys Polo Shirt). Usa poi il metal detector a sud della bandiera di Strong Badia per scovare un altro tesoro. Infine controlla lo Stick due volte.
Rivolgiti quindi a Bubs: se hai parlato con Homestar, Marzipan e Coach Z delle pagine del manuale, lo otterrai da lui. Insultalo due volte. Chiedigli anche delle cesoie di Marzipan e pota la siepe sulla sinistra. Fai poi lo stesso con quella a casa di Marzipan e un’altra che si trova sulla pista (ricordati di raccogliere vicino a ogni siepe l’Hedge Trimmings).

Attenzione:

La soluzione è relativa alla versione per Nintendo Wii e all'edizione americana del gioco. Potrebbero esserci leggere differenze rispetto alla versione per altre piattaforme e all’edizione italiana.

Sommario della soluzione <br>

PART 1
The House of Strong
The Track
Marzipan's House
The Field
The Track
Marzipan's House
The Track

PART 2
The House of Strong
King of Town's Castle
The Field
Marzipan's House
The Track
The Field
Marzipan's House
The House of Strong

PART 3

The Track

Entrato nello spogliatoio, noterai una specie di busta nell’angolo in alto a sinistra. Parla con Homestar di tutti gli argomenti (in particolare della gara per tre volte).
A questo punto dovrai travestirti da Homestar per partecipare alla competizione. Dai al tuo rivale la cipolla per convincerlo a farsi una doccia. Nel frattempo apri il suo armadietto (quello al centro) e rubagli i vestiti, poi controlla anche l’armadietto a destra dove troverai il portavivande di Strong Mad.
Chiama infine Marzipan per dirle che la gara sta iniziando, mentre tu ti dirigerai a casa sua.

Marzipan’s House
Nel giardino taglia la testa dal pupazzo di Homestar e poi torna alla pista.

The Track
Dopo esserti travestito da Homestar, parla con Coach Z per poi partecipare alla gara. Nel corso della competizione dovrai attraversare un tronco (se scivoli da un lato, cerca di spostare il puntatore nell’altra direzione in modo da riacquistare l’equilibrio), saltare su una molla con un peso e infine superare alcuni ostacoli. In ogni caso la tua prova sarà un fallimento, ma sarai riuscito a infangare la reputazione di Homestar!

TI POTREBBE INTERESSARE