La soluzione di Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas 2  0

Salviamo Las Vegas dai terroristi!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi ci potrebbero essere delle divergenze nella versione italiana.

Act 1 - Scene 1

Dopo aver appreso la missione, esci dall'altra porta, e percorrendo la passerella, arriverai a una stanza: facendoti scudo con il vano della porta, spara in testa al nemico, quindi fai entrare il resto della squadra.
Salendo le scale ti ritroverai di fronte a una porta: ricordati che prima di entrare in una stanza, hai la possibilità di ispezionarne sempre l'interno tramite la microcamera in dotazione. Controlla perciò la posizione delle guardie, marcale e ordina l'attacco. Avvicinandoti alla finestra a sinistra vedrai dei membri dell'Alpha Team fuggire. Scendi le scale dall'altra parte della stanza arrivando a una porta: fuori dall'edificio avanza e riparati all'angolo da cui elimina i due nemici e poi altri due che giungeranno.
Scavalca il cancello, e proseguendo, arriverai a una porta: prosegui e ne troverai un'altra su cui disporrai il team: controlla l'interno, marca i nemici e quindi fai irrompere i compagni, mentre tu volendo puoi entrare dalla prima porta.
Prosegui, e una volta sistemata la squadra sulla porta a destra, dirigiti alla finestra a sinistra da cui fai fuoco, mentre i compagni entrano lanciando una granata o una flash.
Sali poi le scale e uccidi il nemico sull'altro lato, quindi, riparandoti dietro l'angolo, cerca di eliminare il bersaglio posizionato a distanza. Ricordati che puoi cambiare l'intensità del fuoco e impiegare anche il mirino.
Calati poi dal parapetto tramite le corde, irrompi dalle finestre, e una volta attraversato il corridoio, passa nella stanza successiva. Disponi il team sulla porta a destra, mentre tu dirigiti a quella sull'altro lato: marca i due nemici e ordina ai tuoi di entrare.
Usciti all'esterno, arrampicati, e arrivato in cima, fatti scudo con il blocco di cemento all'angolo in modo da eliminare le due guardie con un colpo alla testa. Entra per la porta, e in modalità visione notturna, sali le scale e arrivati alla porta fai disinnescare la bomba.
Nella stanza, dopo aver visto una sequenza, spara ai nemici (attento agli ostaggi) e poi disponi la squadra in modalità attacco. Rannicchiato, dirigiti all'angolo, e seguendo il percorso, arriverai a delle scale che ti condurranno al pianterreno. Messa al sicuro l'area, prosegui ed entrato in una nuova stanza troverai una cassa verde contenente munizioni, vestiti e strumenti. Proseguite quindi per il corridoio.

Act 1 - Scene 2: Ambush

Facendoti scudo con il blocco di cemento uccidi il nemico per poi muovere la squadra verso le scale che portano alla torre, mentre tu vai all’angolo del muro accanto alle tegole di metallo, e impiegando il fucile da cecchino, mira prima al nemico in alto e poi a quelli che appariranno tra i due edifici.
Riunita la squadra, entra nel palazzo sulla destra, ma manda prima i tuoi compagni perché ci sono dei nemici sulle scale. Rimanete al pianterreno, e attraversato il corridoio, arriverai a una porta dove posizionerai i compagni: ispeziona l’interno, marca i due cecchini e fai irrompere il team. Eliminati i nemici, sali le scale e fai entrare nuovamente i compagni nella stanza per far fuori il nemico.
Proseguendo, sulla sinistra, ci dovrebbe essere una porta con all’interno due guardie e altre due alla fine del corridoio. Al riparo, uccidi il mitragliere e il tipo accanto al distributore automatico. Ordina poi alla squadra di irrompere nella stanza dopo che l’avrai controllata per vedere se i due uomini si sono spostati dalla porta.
Sali le scale, entra per la porta e posiziona velocemente la squadra (in modalità attacco) accanto alla parete di vetro ed elimina i numerosi nemici lanciando delle granate. Al termine dello scontro, entra nell’edificio dopo aver tolto il silenziatore.
A questo punto puoi far avanzare i compagni verso la porta a destra, mentre tu ti ripari vicino a quella sinistra. Lancia quindi una granata e irrompi nella stanza dove ad attenderti ci saranno molti nemici. Dirigiti quindi al checkpoint ed elimina altri avversari.
Per concludere la missione dovrai disinnescare la bomba, ma allo stesso tempo, subirai un’imboscata dall’alto. Potresti impiegare dei fumogeni, ma è meglio farsi scudo con la colonna e uccidere i mitraglieri che ti appariranno alle finestre.

OLD VEGAS - Act 2 - Scene 1: Rooftops

Nell'elicottero, se vuoi, puoi cambiare il tuo fucile con un MP9. A terra, voltato l'angolo, sali le scale ed elimina la guardia. Percorri il corridoio e dalla finestra vedrai due nemici in un'altra stanza. Uccidili e disponi il team davanti alla porta a sinistra.
Inserito il silenziatore, avanza, e dopo aver ascoltato un messaggio riguardo una stanza, manda la squadra nella stanza in questione, mentre tu, dalle finestre, elimina il nemico oppure uccidi l'uomo e poi unisciti alla squadra e irrompi nella stanza dove ad attenderti ci saranno due guardie. Prosegui lungo il percorso e sali le scale: uccidi i due uomini di pattuglia e poi gli altri due che giungeranno.
Dirigiti a sinistra e scendi le scale. Vai poi a sinistra e ti troverai davanti a due punti di discesa con le corde: uno sul tetto e l'altro sul parapetto. Mentre il resto della squadra si calerà dal secondo punto, tu dal primo. Fatta irruzione nella stanza, lancia una o due granate e avanza, stando attento ai nemici che potrebbero scendere con le corde. Una volta sgombrata l'area, esci all'esterno, elimina i nemici restanti e procedi verso la porta in fondo.
Percorri il corridoio, facendo attenzione alle ventole sulla parete che potrebbero celare dei nemici. Posiziona i compagni sulla porta a sinistra mentre tu ti sistemi su quella a destra. Usa la microcamera, marcando i due uomini all'interno, prima che tu o il resto della squadra irrompiate nella stanza. Se vai prima tu, fungerai da diversivo mentre i tuoi sgombreranno il posto. Sali poi le scale e dalla porta accederai a un checkpoint.

La soluzione di Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas 2

Act 2 - Scene 2: Nightclub

Uccidi l’uomo sul tetto e vai a sinistra verso il parapetto. Imbracciato il fucile da cecchino, elimina gli uomini sul tetto di sotto, quindi dirigiti lì con il team, stando però attento a eventuali avversari sui tetti o a quelli provenienti da sinistra. Proseguendo, fatti scudo all’angolo per sbarazzarti di due nemici per poi entrare nella porta.
Attraversa il corridoio e da una finestra a sinistra scorgerai degli uomini con degli ostaggi. Puoi colpirli ora o aspettare. Scegliendo la seconda opzione, sali le scale mentre il team si cala con le corde oppure rimani sul tetto per coprire i compagni.
Dopo lo scontro, prosegui a destra fino a una porta dove posizionerai la squadra: ispeziona l’interno e marca i due nemici. Dirigiti poi in cucina, e andando a sinistra, raggiungi un’altra porta da controllare: pur essendoci un’altra guardia, non la potrai marcare (il massimo sono due). Ordina ai tuoi di irrompere (in modalità attacco), quindi entra anche tu.
Sulla sinistra dovrai affrontare un gruppo di nemici, ti conviene perciò usare una granata. Sgombrata l’area, dirigiti a destra e manda il team in cima alle scale, mentre tu vai dall’altro lato a eliminare ulteriori nemici. Al termine del conflitto a fuoco, continua per le scale, mandando prima la squadra giù a copertura. Tu invece elimina i due nemici di fronte alle scale.
Vai avanti, posizionando il team a un angolo e tu all’altro (meglio il sinistro) per sbarazzarvi di pochi nemici. Passa infine per la porta per accedere a una nuova area.

Act 2 - Scene 3: Garage

Posiziona la squadra dietro un’auto o una colonna, stando sempre in guardia. La tattica è quella di avanzare spostandosi da un lato all’altro con il team che funge da scudo. Al termine del percorso affronterai dei nemici e un mitragliere sulla sinistra. Fai in modo che la squadra ti copra mentre tu elimini il mitragliere.
Avanza per poi riparati all’angolo e uccidi i due uomini. Posiziona quindi la squadra sulla porta laterale, ordina di sgombrarla e richiama i tuoi, quindi fai fuori i restanti nemici.
Prosegui a sinistra e passa per il cantiere edile: ti conviene farti scudo con le transenne arancioni per eliminare i nemici che sopraggiungeranno. Vai quindi a sinistra all’interno di un rimorchio: accovacciati sotto il finestrino e uccidi il cecchino sul tetto.
Sempre al riparo, fai avanzare i compagni, mentre tu rimani nel rimorchio in modo da sbarazzarti di ulteriori nemici. Proseguendo, il team affronterà altri nemici, un mitragliere nell’ultimo edificio e infine un cecchino in alto a sinistra. Giunti alle porte hai terminato la missione.

Act 2 - Scene 4: Sweatshops

Controlla la camera, marcando le due guardie, per poi sfondarla e ucciderli, ma agisci in fretta altrimenti la civile verrà ammazzata. Dopo averle parlato, fai avanzare i compagni alla vicina porta e ordina loro di irrompere. Entra all’interno dell’autorimessa uccidendo i vari nemici (stai attento al mitragliere sulla strada).
Sgombrata la zona, di’ alla ragazza di aprire il cancello e sistemati con la squadra accanto alla porta verso cui lei si dirige. All’interno, dopo aver eliminato i nemici, vai a sinistra accedendo così all’area successiva. Arrivati a questo punto o fai avanzare i compagni o prima ispezioni la stanza marcando i due nemici.
Dopo aver raccolto delle munizioni dalle casse verdi di fronte a te, disponi il team sulle porte accanto alle casse. Controlla l’interno della stanza marcando i due nemici, quindi dirigiti a destra (inserendo il silenziatore), e nel momento in cui entrerai dall’altra porta, i tuoi compagni faranno lo stesso. Uccisi i due uomini, manda la squadra su un’altra porta mentre tu sali per le scale. Quando irromperai nella stanza dall’alto, i nemici saranno occupati con i tuoi compagni al di sotto, permettendoti così di eliminare quanti più uomini possibile. Per agire meglio, dirigiti alla finestra sulla destra oppure lancia una granata nella stanzetta a destra, quindi fai avanzare il team lì dentro per assicurarti che siano tutti morti.
All’esterno, fai fuori l’uomo accanto al camion. In quest’area sono presenti alcuni nemici e un mitragliere. Attaccando da destra, fai avanzare la squadra, al riparo, finché cesseranno i colpi d’arma. Proseguendo, giungerai a una stanza con due porte: da quella a destra ispeziona l’interno della stanza marcando i due uomini accanto ai civili. Poi fai entrare il team, mentre tu ucciderai l’uomo accanto alla finestra. Per concludere la missione parti in elicottero.

REC CENTER - Act 3 - Scene 1: Gymnasium

Tieni il fucile da cecchino e prendi l'MP5N. Al riparo, elimina i nemici più vicini. Quando anche i tuoi compagni si caleranno dall'elicottero, mantienili in modalità attacco. Lungo il percorso noterai dei punti per scendere con la corda e dei cecchini che eliminerai tramite il fucile di precisione. Una volta sgombrata l'area, avanza stando però attento ai nemici in alto a sinistra nelle vicinanze delle scale.
Posiziona il team sulla porta, controlla l'interno con la microcamera marcando i due nemici. Vai poi a sinistra, facendo fuoco dalla finestra. Terminato lo scontro, esci fuori e controlla il furgone. Rientra e vai a destra, posizionando la squadra sulla porta in cima: dopo aver marcato il primo uomo e il secondo a destra, irrompi dalla porta in basso, mentre i tuoi compagni da quella in su.
Appena entrato, vai a destra e sali le scale per riunirti al team, ricordandoti di farli avanzare sempre davanti a te. Sali poi sulle scale sul lato opposto e scendi giù solo quando il conflitto a fuoco è terminato, controllando bene che non ci siano nemici in alto.
Voltato l'angolo con il checkpoint, elimina i due uomini dietro i distributori automatici rotti: posiziona i tuoi dietro queste macchine in modo che possano colpire i nemici provenienti da destra. Proseguendo per la tromba delle scale, disponi i compagni sulla prima porta: ispeziona l'interno e marca la guardia. Scendi alla porta di sotto e passa quindi alla visione notturna. A questo punto ordina di irrompere e tu fa lo stesso da dove ti trovi, uccidendo l'unico nemico. Quando la squadra avrà a sua volta sgombrato l'area superiore, riunisciti a loro.
Ispeziona la porta successiva: vedrai un uomo di ronda e una stanza sulla destra. Vai a sinistra ed entra nella stanza: elimina i nemici, facendo attenzione a eventuali nemici che potrebbero scendere con le corde. A tua volta utilizza le corde sulla sinistra per salire di livello e continuare a uccidere gli avversari. Fatto ciò, attraversa la porta.

La soluzione di Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas 2

Act 3 - Scene 2: Arena

Voltato l’angolo, troverai delle casse verdi con le munizioni (prendi lo SCAR col mirino). Posiziona la squadra sulla porta e falla irrompere, eliminando uno o due nemici. Scendi al livello inferiore, e dopo aver controllato la stanza con la microcamera, uccidi i due uomini. Poi sali le scale con il resto del team e avanza fino a un ponte, e dopo aver affrontato altri nemici, attraversalo e arriverai al checkpoint.
Sali le scale a sinistra e dietro la porta ci dovrebbero essere due o quattro nemici da eliminare. Poi scendi e controlla la prima porta che vedi: all’interno c’è un uomo appostato vicino ai tavoli. Apri la porta e lancia una granata, quindi aspetta che i bersagli in alto si spostino per ordinare ai tuoi di sgombrare l’area. Alla fine falli riparare vicino a te e lancia una granata per colpire l’uomo in basso a te.
Entrato per la porta, scendi le scale e dirigiti alla stanza a destra, quindi attraversa una serie di porte. Una volta posizionata la squadra dietro il plantar vicino, passa a eliminare i nemici sulle finestre in alto e sul lato sinistro del plantar. Fatti aiutare dai compagni, posti al riparo di un’auto della polizia. Terminato il conflitto a fuoco, dirigiti a destra.
Ordina di posizionare degli esplosivi, quindi segui la squadra e passa per la porta accanto al bancone della birra. Posiziona poi il team sulla porta a sinistra, ispeziona la stanza (marcando come al solito i nemici). Stai attento alla guardia che entra ed esce dalla stanza: attendi cinque secondi, quindi avanza per il corridoio. Aspetta che ritorni per ucciderlo e fai irrompere i tuoi nella stanza con te al seguito: al riparo, eliminate tutti i nemici.
Passa dalla porta all’angolo e giunti all’angolo lancia una granata verso la mensola per far fuori i nemici. Posiziona la squadra sulla porta, ispezionala per poi fare irruzione. Riparati quindi al centro del deposito e ordina di salire con le corde o per le scale in modo da controllare se l’area sia sgombra. Infine passa per la porta al livello inferiore entrando nella zona di decontaminazione.

Act 3 – Scene 3: Library

Dalla cassa delle munizioni prendi un fucile da cecchino con un buon mirino perché ti troverai ad affrontare molti nemici. Fatevi scudo da qualche parte e procedete come nel garage, ricordando di mandare avanti sempre la squadra. Arrivati alle scale a sinistra, segui il percorso fino alle porte aperte, ma stai attento ai nemici sul ponte al centro e alle finestre. Una volta eliminati tutti, dirigiti al ponte, uccidi l’uomo sul tetto e prosegui.
Dopo il checkpoint, c’è una stanza con tre punti di accesso: dirigiti sul lato destro e posiziona la squadra sulla porta in fondo, ma questa volta non usare la microcamera, altrimenti i bersagli si sposteranno. Fatti scudo con la porta più vicina e ordina ai tuoi di fare irruzione quando vedrai il bersaglio rosso tutto a sinistra. Quando sentirai gli spari, entra anche tu, e stando al riparo, spara ai nemici (ce n’è uno dietro una parete a scomparti).
Avanza e troverai una cassa con le munizioni, quindi entra nella porta vicino alle casse e ispeziona la stanza dove troverai due nemici sotto le scale. Dopo averli marcati, disponi la squadra su questa porta. Tu invece controlla la stanza in cima alle scale con la scritta “Workstations”: ci dovrebbe essere un uomo di ronda. Una volta allontanato, fai irrompere il team e quando sentirai i colpi di fuoco, entra anche tu e uccidilo nel caso fosse ancora vivo.
Manda il team al centro della libreria, mentre tu puoi raggiungere il tetto per eliminare i numerosi nemici (in particolare gli scudo) o rimanere con i compagni. Alla fine dello scontro dirigiti dall’altra parte della stanza ed esci.

Act 3 – Scene 4: Chase

Alla fine dell’edificio troverai una cassa di munizioni. Usciti, dopo una breve cutscene, vai a destra, e riparandoti dietro il parapetto, elimina alcuni nemici. A questo punto stai attento perché non appena entrerai nel parcheggio, dovrai affrontare molti nemici. Posiziona la squadra dietro il vaso a sinistra e tu dietro quello a destra in modo da poter uccidere i cecchini sul tetto senza essere visti. Manda quindi i tuoi in alto per assicurarti che la zona sia sgombra, quindi avanza per il parcheggio.
Entrando nel vicolo laterale, ti imbatterai in Miguel, ma non seguirlo perché ci sono dei nemici ad attenderti. Lancia invece una granata o impiega dei fumogeni, e facendoti scudo con la porta, elimina i nemici. Entra, facendo avanzare i tuoi per sicurezza. Stai pronto ad affrontare altri nemici nel cortile accanto e in quello più avanti. Lancia poi delle granate nel vicolo con le attrezzature, e facendoti scudo, spara agli avversari.
Arrivati al checkpoint collocato prima del deposito di robivecchi, uccidi un nemico in alto. Non potendoti riparare, fai avanzare la squadra, facendo maggiore attenzione quando ti avvicinerai a Miguel (perché ci sono altri uomini) quindi sparagli.

CONVENTION - Act 4 – Scene 1: South Hall

All'inizio puoi decidere se calarti con le corde oppure scendere per le scale. Scegliendo la seconda opzione, fai attenzione ai nemici posti lateralmente e continua a far fuoco sugli avversari in basso (assicurati che la squadra sia in modalità Assalto).
Al pianterreno elimina i nemici restanti vicino al marker. Da dietro l'angolo cerca di eliminare la guardia, quindi fai avanzare il team. Arrivati alla sala convegni, attraversala con la tattica già impiegata di mandare avanti i compagni, per arrivare al marker successivo.
Prendi le munizioni, e giunti all'angolo, lancia una granata agli scudo, quindi fai avanzare i compagni finché non avrai ucciso tutti i nemici. Girato l'angolo, ti troverai di fronte a un bivio: su entrambi i percorsi sono presenti dei nemici, quindi dividiti dalla squadra. Uccidi i due uomini scudo e riunisciti ai tuoi. Prosegui fino a delle scale: manda il team in cima, mentre tu ti occupi dei due uomini sulle corde.
In cima alle scale stai attento agli uomini nascosti a destra. Manda quindi la squadra all'angolo, mentre tu sali le scale finché non potrai proseguire: da questo punto fai fuori i vari nemici e il mitragliere sulla destra. Copri i tuoi uomini mentre avanzano, e una volta riuniti, prosegui per la porta.

La soluzione di Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas 2

Act 4 – Scene 2: Exhibition

Ricaricate le armi, passa la porta e proseguendo ti troverai davanti a due porte: dietro quella a destra sono celati tre nemici (il primo dietro la porta, il secondo accanto al furgone e il terzo vicino le scale, oltre a un mitragliere). Inserito il silenziatore e attivata la modalità Infiltrazione, entra nella porta a destra ed elimina l’avversario, quindi recati vicino al furgone per sorprendere il mitragliere. Richiama poi la squadra, e in modalità Assalto, fai fuori i restanti nemici.
Dopo aver mandato qualcuno nel furgone, sali le scale accanto al mezzo e posiziona la squadra sulla prima porta, quindi dirigiti all’altra porta, ispeziona l’interno (marca l’uomo di pattuglia e quello sull’altro lato): fai irrompere la squadra quando l’uomo di guardia è distante dalla porta dietro la quale sono posizionati i tuoi uomini.
Prosegui per il corridoio accanto all’ufficio. Controlla la porta (ci sono due uomini) e posiziona la squadra, scegliendo di usare le cariche esplosive. Fai riparare gli uomini dietro la cassa a sinistra, mentre tu fatti scudo con quella vicino alla porta. Fatta saltare in aria la porta, uccidi tutti i nemici.
Prosegui, e dopo aver posizionato i compagni accanto al parapetto, elimina i vari bersagli. Sgombrata la zona, fai avanzare la squadra sul ponte nel caso ci fossero altri nemici per poi raggiungere il marker.
Ispeziona la porta marcando l’unico di guardia. Metti il silenziatore ed entra quando l’uomo è di spalle. Avanza per il corridoio e controlla la porta a sinistra: all’interno c’è una guardia sulla sinistra e altri due sul balcone a destra. A questo punto o fai mettere una carica sulla porta a destra o la squadra può far irruzione dalla porta a sinistra (mentre tu entri da quella a destra). Sgombrata l’area, dirigiti a sinistra ma stai attento al nemico nascosto dietro l’angolo e a quello più avanti.
Torna indietro per prendere le munizioni dalle casse. Entra poi nella stanza di sicurezza per usare i monitor. Torna al pianterreno e passa per le doppie porte. Arrivati alla parete di legno, controlla la porta destra marcando l’uomo all’interno: quando si sarà allontanato dalla porta, entra e uccidilo. Avanza lungo la parete ed elimina l’altro uomo. Aspetta poi che la guardia sulla destra si volti per ucciderla.
Assicurati che la squadra sia in modalità Infiltrazione, e voltato l’angolo, arriverai a due porte: controlla quella a sinistra, marcando i due nemici, poi spostati a destra. Fai entrare i compagni per la porta a sinistra, ed eliminati i nemici, avanza fino al marker. Dall’angolo successivo, fai fuori la guardia. Elimina infine l’uomo vicino al tavolo da biliardo.
Sali a destra, e passando per la porta a sinistra, ti ritroverai in una zona in legno con delle scale. Salito, fatti scudo con la porta e spara a ogni bersaglio. Al termine dello scontro, disinnesca la bomba e riparati con le casse. I nemici impiegheranno i fumogeni, quindi passa in visuale termica ed eliminali, usando anche delle granate.
Torna indietro, stando attento a tre nemici vicino al tavolo da biliardo. In questa fase la visuale termica ti è d’aiuto perché puoi uccidere i nemici attraverso le pareti di lamiera. Facendo il percorso all’indietro noterai che i nemici sono negli stessi punti. Arrivati al punto di partenza entra nella porta a destra e sali le scale.

Act 4 – Scene 3: North Hall

Ricaricate le armi, ispeziona le due porte per poi posizionare la squadra su una (ordina “lancio granata e sgombra”), mentre tu ti sistemerai sull’altra. Percorri poi il tratto facendo avanzare da un lato all’altro il team. Arrivati alle scale, sali e da qui elimina i nemici in basso. Scendi poi a metà scala per sbarazzarti di ulteriori avversari. Passa per le slot machine e accanto alle porte troverai delle casse di munizioni.
Sali le scale, ed entra nel bagno a sinistra. Controlla poi la porta sull’altro lato e marca i due nemici: fai irruzione, e dopo aver eliminato i bersagli, sposta il team verso il parapetto di vetro. Fai fuori tutti i nemici che cercheranno di salire sulle scale e quelli che faranno irruzione dalle finestre.
Arrivati nel corridoio a destra dovrai affrontare altri nemici: manda la squadra dietro le colonne accanto alle pareti su entrambi i lati e troveranno delle munizioni. Gira poi l’angolo e posiziona i tuoi sulla porta: ispeziona l’interno e indica i bersagli. Fai fuoco per farli uscire e uccidili da dietro le porte.
Avanzando poi nella zona delle slot machine, stai attento ad alcuni uomini che si caleranno. Eliminati, arriverai a delle porte dove troverai delle munizioni.

Act 4 - Scene 4: Monorail

Aperta la porta, disponi i compagni dietro l'impalcatura bianca sulla destra. Impiegando il mirino cerca di uccidere il nemico sulla sinistra. Vai al distributore di giornali blu e da questo punto ordina ai tuoi di dirigersi sulle scale accanto all'edificio, mentre tu li coprirai. Raggiungili (stando attento a eventuali nemici sulla sinistra), quindi falli salire per primi.
Arrivati sul tetto, dove c'è il checkpoint, vai a destra. Uccidi uno o due scudo prima di ordinare alla squadra di calarsi giù. Al riparo, elimina i vari nemici per poi entrare per la porta a destra. Ispeziona l'interno della porta successiva (segna il mitragliere). Fai irrompere i compagni, mandandoli all'angolo della parete, ed elimina i nemici.
Sgombrata la zona, vai a destra: dietro la porta ci sono tre nemici che forse potrebbero dirigersi nella stanza a sinistra. Vai lì oppure ordina ai tuoi di fare irruzione. In ogni caso la visuale termica è di aiuto. Nella stanza con i telefoni si trova il checkpoint.
Dopo averle ispezionate, posiziona il team sulla porta a sinistra, mentre tu apri quella a destra e uccidi l'uomo di fronte a te. Poi, riparandoti con la porta, elimina i bersagli intorno alla torretta. Fai attenzione che dalle scale scenderanno dei nemici. Posiziona i tuoi a metà delle scale e posiziona dei lacrimogeni (a partire dalla cima delle scale, uno dietro l'altro), quindi sali in cima alle scale, e usando la visuale termica, fai fuoco sui nemici (quattro accanto alla bomba e uno sull'altro lato). Ricordati di non usare le granate e manda qualcuno vicino alla bomba, stando attento a eventuali nemici che si potrebbero calare dalle finestre.
Sgombrata l'area, scendi la rampa in modo da assicurarti che nessuno sia nascosto. Mentre Mike si occupa della bomba e Jung è al computer, elimina i tre uomini che scenderanno con le corde, quindi usale a tua volta per salire tetto e raggiungere l'elicottero.

La soluzione di Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas 2

THEATER - Act 5 – Scene 1: Penthouse

Riunito il team, posizionalo dietro un vaso sul pavimento di legno per eliminare tutti i bersagli. Dirigiti sulle porte e scendi le scale. Posiziona i compagni sulla porta: marcati i due bersagli, fai entrare la squadra, mentre tu potresti usare la finestra o l'altra porta, ma non è necessario.
Scendi le scale a sinistra e in fondo dirigiti a sinistra verso il corridoio. Se vuoi lancia uno o due granate. Eliminati i nemici in quest'area, entra nella stanza a sinistra. Ti ritroverai su un palchetto da dove vedrai due nemici in basso sui quali lancerai una granata. Torna al corridoio e scendi le scale accanto all'ascensore. Scendi l'altra rampa di scale e avanza fino a una porta: tramite la visuale termica individuerai tre bersagli. Posiziona la squadra davanti alla porta ordinandole di sistemare una carica e di farsi scudo con il divano. Eliminato l'uomo di guardia, andate accanto alla finestra e uccidete i nemici. Esci e gira l'angolo per raggiungere il checkpoint.
Ricaricate le armi, controlla dalla finestra i nemici o impiega la visuale termica, quindi ordina ai tuoi di attaccare. Dalla finestra, spostati verso l'angolo e posiziona il team vicino la parete adiacente e sotto l'altra finestra (non badare se qualcuno dei tuoi entra nella stanza): pensa a eliminare i nemici più vicini.
Disponi poi il team nella stanza e falli riparare, tu invece dirigiti a destra o a sinistra oppure avanza verso l'area bar arrivando a una seconda living room dove affronterai alcuni nemici. Riunisciti poi ai compagni presso i punti di discesa: puoi anche calarti a testa in giù visto che c'è un nemico accanto alle finestre sotto. Eliminato, irrompi nella stanza e lancia delle granate a destra. Nel retro della stanza troverai delle munizioni. Posiziona il team sulla porta a sinistra, mentre tu controlli quella a destra: ordina di far saltare la porta con una carica esplosiva e tu sfonda quella davanti a te. Uccidi velocemente lo scudo, per poi calarti al piano inferiore.
Passa alla visione notturna, visto che le luci non ci sono, e segui la tattica di prima (il tuo team sulla porta a sinistra, tu su quella a destra). La stanza successiva invece ha alcuni nemici in più quindi lancia delle granate. Ricarica le armi e poi controlla la porta accanto. Sebbene dei fumogeni ti offuscheranno la visuale, marca i due bersagli a destra e a sinistra oppure aspetta che scenda il fumo, quindi ordina ai compagni di irrompere.
Avanza e posiziona il team sulla porta a destra, mentre tu su quella a sinistra. Dopo che avrà fatto irruzione, entra anche tu in supporto, stando attento al nemico che esce dallo stanzino. Giunti al marker puoi calarti nel condotto dell'ascensore oppure per le scale. Scegliendo la seconda opzione, arrivati a una porta, posiziona il team e controlla, marcando l'uomo di guardia e l'altro tipo, ma non lo scudo. Fatto ciò, torna su e calati tramite il condotto in modo da uccidere alle spalle lo scudo e poi far entrare la squadra.
Avanza lungo il corridoio, al termine del quale posiziona il team sulla porta ordinando di sgombrare la stanza (all'interno troverai anche delle munizioni). Calati dalla finestra a sinistra, e dopo una cutscene, sempre a sinistra, assisterai a un'esplosione. Ordina ai tuoi di scendere. Dopo aver affrontato dei nemici, dirigiti all'ingresso eliminando altri avversari. Puoi provare a entrare per la porta dietro il secondo bar o disporre i compagni sulle porte a sinistra, in modo che quando i nemici usciranno li potrai facilmente eliminare.

Act 5 – Scene 2: Casino

Uccidi i due nemici all’inizio e alla fine del corridoio. Giunti qui dovrai affrontare altri tango provenienti dal salone a destra, quindi metti al riparo il team vicino la fine del corridoio, mentre tu vai a destra ed entra nel bagno. Esci dall’altra porta, e da dietro l’angolo, elimina il cecchino in alto, un mitragliere sotto di lui, due scudi e altri nemici, quindi avanza con il team.
Dirigiti a destra, ricarica le armi e continua a destra. Controlla la porta e marca il nemico. Spostati sull’altro lato e ispeziona anche la porta a sinistra dove scoverai un altro bersaglio. Dopo aver fatto irruzione e ucciso il nemico, fai entrare i compagni. A questo punto, sia prendendo il percorso a destra sia quello a sinistra, dovrai affrontare alcuni nemici e mitraglieri. Avanza sempre con a fianco i tuoi compagni. Giunti al marker, tutti prenderanno posizione dietro il parapetto: lancia una o due granate contro gli scudi e termina la missione.

Act 5 – Scene 3: Center Stage

Una volta sceso, entra nella stanza di fronte a te dove troverai le munizioni. Dirigiti nel salone, facendo avanzare il team: elimina i nemici (alcuni si caleranno con le corde) e vai a destra.
Posiziona i compagni sulla porta (ordina "irrompi e sgombra") e seguili lanciando una o due granate al mitragliere e agli scudo. All'interno, usa il computer e poi sali sulla torretta da cui abbatterai tutti i nemici, mirando ai piedi o alle teste degli scudi.
Metti il silenziatore e disponi la squadra in modalità Infiltrazione. Sali e dalle casse di munizioni prendi l'SR-25 SD. Entra nel salone e disponi il team dietro la porta o da qualche altra parte. Dirigiti quindi a sinistra arrivando a un'altra porta.
Marca il soldato, e facendoti scudo con la porta, aspetta che si allontani o vada dall'altro lato prima di aprire la porta ed eliminarlo con l'SR-25. All'interno del teatro sono presenti altre guardie (anche fuori le porte), ma possono essere viste tramite la visuale termica. Dalla porta, accovacciati ed esci. In basso a destra c'è un uomo di guardia posizionato sulla loggia superiore e uno sul palco. Al pianterreno, sulla sinistra, c'è un'altra guardia, mentre nel retro del palco è nascosto un nemico accanto alla bomba.
Una volta fatta piazza pulita, richiama i compagni ordinando di controllare la zona. Calati poi dalla loggia e sali sul palco per disinnescare la bomba.
Posizionato il team sulla porta in modalità Infiltrazione, controlla con la microcamera. All'interno i tuoi compagni impiegheranno "flash e sgombra", mentre tu, accovacciato, spara ai nemici attraverso le fessure dello scaffale. Dietro l'angolo troverai delle munizioni. Disponi la squadra sulla porta a sinistra e tu ispeziona quella a destra: quando i tuoi faranno irruzione, lancia una granata contro lo scudo, ma sta attento a non colpire i tuoi compagni.
Attraversa la stanza e giungerai a due porte: su quella a destra posiziona la squadra in modalità Infiltrazione e ordina "flash e sgombra". Quando sentirai che le esplosioni sono terminate, entra dalla porta a sinistra e uccidi i nemici.
Attiva la modalità Assalto e posizionatevi dietro i tamburi: da qui elimina prima i nemici in alto, poi quelli tra i sedili. Concluso lo scontro a fuoco, attraversa le porte, sali le scale arrivando ad altre porte. Controllale e marca i due nemici. Fai sgombrare la stanza al team e poi gira l'angolo per giungere a un corridoio e terminare la missione.

La soluzione di Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas 2

Act 5 – Scene 4: Extraction

Sali e da dietro l’angolo fai fuoco contro i numerosi bersagli lanciando anche delle granate in direzione delle porte per colpire gli scudi. Stai attento anche ai nemici che appariranno dalle finestre a sinistra. Fai avanzare i tuoi compagni per eliminare due nemici. Altri sono posizionati nel corridoio successivo o scenderanno con le corde. Sali le scale e procurati un fucile da cecchino.
Posiziona il team sulla porta accanto alle casse, mentre tu sali le scale per occuparti del mitragliere. Fatto ciò, disponi i tuoi sulla porta al piano di sopra per eliminare un mitragliere. Avanza e uccidi l’uomo di fronte a te (controlla bene la zona perché ci sono diversi nemici). Sali poi le scale e giungerai alla piattaforma dell’elicottero.

NEVADA DESERT - Act 6 – Scene 1: Drop off

A inizio livello ti ritroverai da solo. Scendi le scale e dirigiti verso l'area dining. Pur accovacciandoti sotto le finestre, ti vedranno quindi spara agli uomini che stanno parlando fuori e sta attento a un terzo tango uscire da un furgone. Altri due nemici sono nascosti dietro il furgone a sinistra, quindi ti conviene lanciare una granata.
Dirigiti a sinistra delle fiamme, e continuando sempre in questa direzione, accovacciati e avanza lungo le condutture (ricordati di inserire il silenziatore). Fai attenzione al mitragliere dietro la finestra in alto a destra: eliminalo, vai verso le scale, e guardando in direzione delle fiamme, scorgerai un altro bersaglio da far fuori. Coperto dalla barriera, uccidi il cecchino posizionato in alto e una guardia proprio sotto quest'ultimo. Spostati poi a destra dietro i camion e attacca di soppiatto l'uomo di fronte alla porta e quello vicino al marker, sulla sinistra.
Superato il checkpoint, riparati all'angolo a destra da cui uccidi un nemico all'estrema sinistra e uno vicino al tuo angolo. Spostati quindi dietro la prima colonna ed elimina i tre uomini in alto. Da questo punto, vai a destra verso alcuni barili facendo sopraggiungere molti nemici. Rimani dietro i barili, lanciando delle granate quando i bersagli si avvicinano. Terminata l'azione, dirigiti a sinistra, stando attento a eventuali nemici sulla destra, e calati nella buca. Sceso in quest'area, fatti scudo con la colonna a sinistra e uccidi il mitragliere accanto al checkpoint. Torna in su a destra, stando attento ai due uomini che si caleranno giù con le corde. Lancia una granata e raggiungi il checkpoint.

Act 6 – Scene 2: Furnaces

Passati alla visione notturna, dirigiti verso i binari ed elimina con un colpo alla testa il bersaglio a sinistra (ricordati il silenziatore). Gira a destra, nasconditi dietro le transenne e uccidi le due guardie. Prosegui per il percorso all’estrema destra badando ai due uomini di pattuglia (a destra e a sinistra). Se dovessi essere catturato, tre tipi si caleranno con le corde.
Dirigiti poi a destra e sali le scale (ma non quelle accanto alla torretta) che ti porteranno prima una scala e poi a una porta. Andando a destra arriverai a un’altra porta: all’interno c’è un uomo di guardia, quindi entra quando si sarà voltato. Uccidilo, e a sinistra, accovacciati: sulla mappa controlla gli spostamenti dell’altra guardia che dovrebbe passare accanto alla finestra. Eliminala e avanza lungo il corridoio a destra. Accovacciati sotto la finestra da cui scorgerai due guardie: una ferma vicino al checkpoint e l’altra in movimento. Elimina, sempre posizionato dalla finestra, la prima, quando la seconda è voltata, e poi quest’ultima. Un altro nemico è posizionato al di sotto (lo puoi vedere attraverso le fessure del percorso). Se lo dovessi mancare, calati con le corde all’estrema sinistra per poi correre verso il checkpoint, ma non scendere per le scale.
Un avvertimento: non scendere le scale e non controllare le porte tramite la microcamera. Vai a sinistra e riparati a destra della porta. Una volta entrato nella stanza, elimina la guardia per poi farti scudo nuovamente con la porta. Uccidi anche il secondo uomo che si avvicinerà al primo. A questo punto compariranno nemici sia dall’alto che dal basso, quindi o li elimini tutti o torni dietro la porta. Controlla quindi la mappa per individuarne altri: in caso affermativo non ti rimane che lanciare una granata o eliminarli. Potresti anche provare a fuggire dalla porta per passare all’edificio accanto.
Nella nuova area, sbarazzati dell’uomo dietro la recinzione di fronte a te e di quello sulla destra, quindi avanza.

Act 6 - Scene 3: Refinery

Prese le munizioni, entra in una stanza buia e con il computer spegni l'allarme anti-incendio. Accovacciati e passa in visuale termica: nasconditi a destra dietro un muro. Non ti preoccupare dei proiettili e aspetta che i nemici facciano irruzione dalla porta. Eliminali e anche i due mitraglieri.
Usciti, riparati nel corridoio perché verrai colpito da un barile esplosivo. L'area è piena di nemici, ma prima di tutto uccidi l'uomo in alto e l'altro vicino all'ascensore. Fatti scudo con il parapetto e affronta gli avversari nell'area parcheggio. Sgombrata la zona dirigiti al livello inferiore, stando sempre al riparo ed elimina i nemici. Vai poi a sinistra e da dietro le scale uccidi un altro bersaglio.
Dopo il checkpoint, vai a sinistra e nasconditi dietro i bidoni di fronte (ricordati di usare la mappa per controllare la posizione dei bersagli). Inserisci il silenziatore e uccidi quello a destra e a sinistra. Sempre al riparo eliminane un altro a sinistra.
Sali la scala e avanza fino a una porta. Attraversa il corridoio fino a delle scale: scendi e vai a sinistra oltrepassando le ventole. Controlla la porta e marca i due nemici: entra e spostati subito sulla sinistra per farlo fuori.
Percorri poi il corridoio e sali le scale fino a una porta. Dopo aver individuato il nemico, entra e uccidilo. Poi accovacciati subito vicino alla parete destra altrimenti verrai colpito dalle guardie fuori. Attraversa quindi la stanza.
Prese le munizioni, vai a sinistra e scendi le scale. Ispeziona la prima porta a sinistra e marca la guardia. Dirigiti quindi all'altra porta ed entra (non andare a destra dei generatori perché c'è un nemico). Prosegui a sinistra, e lungo il secondo corridoio, troverai un uomo sulla destra, mentre alla fine due guardie posizionate accanto a una porta. Passa quindi per la porta.

La soluzione di Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas 2

Act 6 - Scene 4: Airstrip

Esci e scendi le scale a sinistra. Riparati dietro la colonna a sinistra accanto alle scalette e passa alla visione notturna: quando si volta, elimina il nemico a sinistra e quello a destra.
In quest’area sono posizionati tre tango: a destra, a sinistra e vicino alle porte. Fai fuori prima quello a destra, quindi percorri il corridoio a sinistra e da dietro un blocco di cemento elimina la guardia. Infine nasconditi dietro il blocco all’angolo e uccidi l’ultimo nemico, ma sparagli un solo colpo alla testa, altrimenti accorreranno altri uomini (ricordati di usare sempre la mappa per controllare gli spostamenti degli avversari).
Ti ritroverai poi davanti a due porte con due nemici dietro: entra e lancia un fumogeno, passa in visuale termica ed elimina l’uomo. Lancia un altro fumogeno o una granata perché ci sono degli altri nemici lungo il corridoio.
Avanza e sali la scala. Calati con le corde, e dopo aver visto una cutscene, verrai attaccato, perciò riparati, ma il gioco prevede che tu svenga per poi risvegliarti da solo.

ESTATE - Act 7 - Scene 1: Compound

Riunita la squadra, posizionala nell'angolo destro della baracca per affrontare l'attacco, mentre tu sistemati a sinistra. Avanza e disponi il team dietro la baracca più grande dietro l'angolo. Una volta eliminati i nemici, sali le scale a sinistra. All'interno della casa uccidi i nemici e poi fai entrare i tuoi compagni per un controllo.
Una volta sgombrata anche la stanza sul patio, riattraversa la casa stando attento ad altri nemici posizionati sul balcone. Attraversa la porta per proseguire la missione.

Act 7 - Scene 2: Hacienda

Ricaricate le armi, spia la stanza: marca l'uomo a sinistra e fai entrare la squadra. Mettili al coperto per poi farli avanzare verso il garage e attraversalo per arrivare a una porta che nasconde due nemici. Irrompete nella stanza con i fumogeni e poi fai salire i compagni per le scale.
Saliti, sistema il team sulla porta in cima alle scale e falli entrare, mentre tu spara attraverso la finestra. Spostati poi all'angolo e getta una granata dalla finestra accanto o entra dalla porta e fai fuoco.
Posiziona la squadra sulla porta a destra e controlla: ordina di irrompere, mentre tu entra dall'altra porta e uccidi i due nemici. Dopo aver parlato con Gabriel Nowak, attraversa la stanza e posiziona il team sulla porta successiva: marca i due bersagli e manda dentro i tuoi. Calati poi con le corde.
Dopo aver parlato con Logan, entra nella sauna ed elimina il nemico accanto alle scale. Saliti, posiziona i compagni sulla prima porta: marca il nemico e spostati sulla porta a destra al cui interno c'è un altro uomo. Fai irruzione e dalla finestra uccidi il bersaglio.
Nella camera da letto, disponi la squadra sulla porta: marca i due uomini e ordina di lanciare una granata e sgombrare la stanza. Elimina tutti e dirigiti alla camera accanto. Posiziona Mike sulla porta, mentre Jung è al computer. Tu intanto occupati dei nemici che si caleranno dall'alto. Dopo lo scontro, prendi le munizioni (MK46) e scendi le scale.

Act 7 - Scene 3: Showdown

Dopo la cutscene, nasconditi dietro il blocco a sinistra. Colpisci l'elicottero finché non smetterà di sparare. A questo punto esci allo scoperto stando attento ai missili.
Riparati sul lato destro ed elimina i nemici stando pronto a far fuoco contro l'elicottero sul lato sinistro. Quando finisce di sparare, scappa a sinistra.
Nel cortile uccidi tutti, quindi dirigiti sul lato sinistro e rifugiati nella baracca: elimina i nemici e aspetta che un missile colpisca l'elicottero.
Una volta abbattuto, esci dalla baracca sul cui lato incontrerai Gabe: una volta finita la sequenza uccidilo.

Video della soluzione - Prima parte