Sei pronto a tirar fuori gli artigli?  0

La Soluzione è basata sulla versione americana per PS3 del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere a quelli della versione italiana.

CHAPTER 1: ORIGINS

Unstoppable
Conclusa la lunga sequenza iniziale, inizierai il gioco a bordo di un elicottero: calatoti a terra, ti ritroverai nel mezzo della giungla circondato da una quindicina di nemici. Quando poi le porte si apriranno, uccidi i restanti avversari prima di avanzare e ricordati di raccogliere le piastrine dietro la cascata.
Superata la cascata, guadagnerai la capacità "Lunge", che ti consentirà di assalire un nemico in lontananza. Giunto al termine del percorso, noterai del fumo provenire dall'elicottero precipitato: fatti fuori i tre soldati in basso, salta giù e sconfiggi il gruppo ostile per vincere una nuova capacità, i "Feral Senses", grazie ai quali potrai individuare i nemici prima ancora che entrino nel tuo campo visivo oppure scovare oggetti o passaggi nascosti.
Saltato sulla sporgenza contrassegnata dai Feral Senses, prosegui a sinistra per poi passare sulla sporgenza successiva. Arrampicati poi sulla corda per raggiungere la cima della montagna: annientati tre nemici, sopraggiungerà un elicottero. Saltaci sopra e attacca il pilota. Così facendo, otterrai l'abilità "Charge Heavy". A questo punto accendi nell'edificio crollato per imbatterti nel Machete Champion (leggermente più forte dei normali avversari). Stai all'erta, perché una volta eliminato, la stanza verrà invasa da un'orda di soldati (ricordati che potrai sfruttare a tuo vantaggio i chiodi che spunteranno dal pavimento e dalle pareti. Collezionate le targhette al centro della parete, impiega i Feral Senses per individuare l'uscita.
All'esterno verrai assalito da numerosi avversari (fai attenzione a quelli che sopraggiungeranno alle spalle): attraversato il divario, vedrai il ponte crollare. Al termine della sequenza, balza sul ponte ed elimina i nemici.
Proseguendo lungo il percorso, sentirai uno strano rumore: al termine del sentiero, apprenderai una nuova missione. Sceso con la corda, procedi lungo le scale, sconfiggendo i vari ostili. Sbarazzatoti anche del gruppo avversario in cima alle scale (ti saranno utili i barili esplosivi nei paraggi), recupera le targhette sul cadavere del soldato vicino alle casse, quindi ispeziona la jeep: afferra poi la parte posteriore del mezzo per abbattere il cancello.
Dal lato opposto dovrai vedertela con diversi avversari: una volta annientati, guadagnerai due nuove capacità, la "Rage" e la "Claw Spin". Uccisi i nemici al livello inferiore, passa a occuparti di quelli appostati sulle alture nei paraggi il più velocemente possibile (uno dei quali e un Champion). Uscito dall'altro lato, continua lungo il percorso fino a un grande cancello con due soldati: tolti di mezzo, arrampicati sulla parete accanto al cancello.
Eliminati gli avversari in basso e quelli appostati sulle sporgenze in alto, spacca le assi che ti ostruiscono il passaggio e raccogli le targhette (noterai anche una botola). Tornato nell'area nella quale hai affrontato i nemici, procedi lungo le sporgenze per raggiungere il cancello successivo: in basso sono troverai delle targhette e un unico avversario. Raggiunta la costruzione di pietra, rompi le assi per accedere all'interno, dove scoverai una Classic Wolverine Figurine. Uscito, avanza a sinistra.
Procedi lungo il sentiero, eliminando alcuni avversari, e arrivato a delle tavole sulla destra, spaccale per poi balzare sulla sporgenza. Spostati quindi a sinistra e balza sulla piattaforma: conclusa la cutscene, arriverai nel luogo dell'incidente, dove riceverai una nuova missione.
Superato il varco più avanti, calati in basso e aziona il meccanismo sulla pietra per aprire la porta (ma sbrigati ad attraversarla!): uccidi gli ostili, impiega i Feral Senses per individuare la corda. Arrampicatoti in alto, balza a sinistra e colleziona una serie di targhette, dopodichè torna in basso e dirigiti sulla piattaforma successiva, per accedere infine sull'ultima balconata.
Prosegui, quindi scendi in basso: affrontato un gruppo di nemici, attraversa il varco più avanti: giunto alla fine del percorso, arrampicati con la corda, ma fai attenzione ai due soldati, quindi sbarazzati dell'avversario sulla piattaforma in lontananza. Voltato l'angolo e ucciso un Champion, recupera alcune targhette, quindi calati e sbarazzati dei mitraglieri. Girato l'angolo, attraversa il ponte e avanza fino a scovare una manovella: raccolta, posizionala nella pietra per azionare il meccanismo e sollevare la porta.
Scese le scale, dovrai vedertela contro il Leviathan: la tattica migliore per sconfiggere questo nemico, è schivare i suo attacchi e colpirlo alle spalle. Mi raccomando, non scagliarti direttamente contro il nemico, altrimenti ti afferrerà, causandoti seri danni. Fai inoltre attenzione, perché quando la health bar del boss scenderà a metà, il tuo avversario ti scaglierà contro delle pietre.
Sconfitto il Leviathan, riceverai una nuova missione: conclusa la sequenza, sposta la statua sulla destra per scovare delle targhette. Dirigiti quindi sul lato opposto e spingi l'altra statua: dopodichè scala i rampicanti per raggiungere la balconata. Abbatti poi l'entrata per scovare ulteriori targhette, quindi torna all'esterno e dirigiti sul lato opposto: calati poi con la corda, ma stai all'erta al Champion che ti attende in basso.
A questo punto giungeranno delle imbarcazioni: non ti resta che sgombrare l'area dagli ostili finché non partirà una cutscene, nel corso della quale Wolverine eliminerà il soldato alla mitragliatrice. Tornato sulla terra ferma, assisterai a un'altra sequenza, nella quale Wolverine incontrerà Creed.

The Tale of Wolverine
Al termine della cutscene, ti ritroverai in un bar, dove dovrai affrontare Sabretooth.

Weapon X Facility
A inizio livello, ti ritroverai subito al centro di una mischia, nel corso della quale sperimenterai subito la modalità "Berserk", nella quale le tue azioni risulteranno più veloci e potenti. Dopo esserti sbarazzato delle guardie della base, spostati sul lato della stanza dove sono collocate le piastrine. Stai però all'erta ai nemici che continueranno a sopraggiungere: quindi ti conviene salire al più presto le scale e proseguire a destra. Procedi poi lungo il corridoio, eliminando eventuali avversari, fino a una porta chiusa: per aprirla, premi il pulsante che apparirà sulla schermo, ma tieniti pronto a vedertela con tre guardie, prima di avanzare verso la porta successiva. La nuova stanza cela un nuovo nemico di Wolverine, l'Elite Commando, il quale è dotato di più forza rispetto a una guardia normale, oltre ad attacchi più efficaci. Sbarazzatoti di lui, sali nell'ascensore sul lato destro della stanza per raggiungere il livello successivo.
Giunto in cima, entra nella prima porta a sinistra per recuperare le piastrine: nella stanza noterai anche un computer con uno schermo giallo. Questo sarà il primo di tanti computer, sparsi nel corso del gioco, contenenti file audio sulla storia di Logan. A questo punto, sfonda la porta alla fine del corridoio: la stanza si riempirà di un fumo denso, quindi dovrai sfruttare i tuoi sensi ferali per individuare ed eliminare gli avversari. Avanza poi lungo il corridoio successivo, uccidendo ulteriori nemici, dopodichè accedi nella grande stanza: sgombrata l'area dagli ostili, abbatti la porta sulla sinistra prima di scendere le scale.
Giunto in fondo, verrai assalito da un paio di Elite Commando: tolti di mezzo, ispeziona il pannello di comando accanto alla blast porta sulla sinistra. In questo modo sbloccherai il nuovo obiettivo. Stai all'erta perché dietro la porta si cela un nuovo nemico, il Ghost, che oltre a diventare invisibile, è armato di shotgun. Quando i Ghost scompariranno, sali le scale, e in cima, entra nella stanza, dove troverai 5 Health Bonus, mentre fuori, rinverrai una batteria che ti consentirà di aprire la porta.
Tuttavia, non appena raccoglierai la batteria, un Ghost, un paio di guardie e un Elite Commando si frapporranno tra te e l'uscita: sbarazzatoti di loro, inserisci la batteria nel pannello. Prosegui quindi lungo il corridoio successivo, eliminando gli avversari, fino a una grande stanza, dove ti imbatterai in un W.E.N.D.I.G.O.: schiva i suoi attacchi e colpiscilo alle spalle, dopodichè occupati di alcuni nemici appostati nel corridoio seguente.
A questo punto vedrai una cutscene nella quale Frost ti informerà che hai perso la tua capacità di rigenerarti: spostata la cassa di fronte alla porta vicino al monitor (del filmato di Frost), salta sulla ventola. Dall'altra parte ti ritroverai di fronte a una console: spinta la cassa al centro della stanza sotto la piattaforma, scoverai una batteria. Prima di prenderla, però, balza sulla piattaforma accanto per raccogliere l'Healing Factor 1 Mutagen. Colloca poi la batteria nella console della porta per farla aprire, quindi torna alla cassa e spingila tra le due porte scorrevoli. Dopodichè rimuovi la batteria e supera le porte, quindi colloca la batteria nel pannello dell'ascensore: recuperate le piastrine sulla piattaforma alle tue spalle, salta sulla sporgenza sulla parete a sinistra (noterai il cartello "Solo personale autorizzato") e spostati sulla piattaforma. Giunto nel nuovo corridoio, uccidi la guardia e avanza fino al Laboratorio del Dr. Frost.
Al termine della sequenza, uscendo dal laboratorio, troverai più avanti una torretta laser: percorso il corridoio a destra (distante dalla torretta), entra nella porta alla fine del corridoio, dove troverai un Mutagen (Rampage 1). Non appena uscito dall'area, accedi nella stanza a destra: ucciso il soldato più avanti, dirigiti verso la porta sul lato opposto, ritrovandoti così dietro la torretta. Ricordati di prendere +5 Health Bonus e alcune piastrine nello spogliatoio sulla destra, in fondo al corridoio.
Passato per l'unica porta illuminata di verde, noterai due torrette laser ai lati: arrivato indenne alla nuova stanza, impiega il computer per azionare il cancello e recuperare la batteria che inserirai nella console vicino alla porta in cima alle scale. In questo modo attiverai uno scudo al termine del corridoio successivo: tramite i comandi, sposta lo scudo verso di te e raggiungi la parte opposta dell'area, dove troverai una ventola sulla parete posteriore, tramite la quale potrai avanzare senza essere scoperto.
Eliminato il soldato in basso, scendi per la scale e attiva la console per spostare gli scudi dall'altra parte: posizionati, tieniti pronto ad avanzare così da raggiungere l'area a sinistra della torretta. Distrutta, recupera la batteria e posizionala nel pannello a sinistra alle spalle del punto dove era collocata la torretta per scovare una Legendary Wolverine Figurine: procedi lungo il corridoio per poi voltare a destra e salire le scale. La stanzetta a sinistra contiene la Vituality 1 Mutagen: risceso per le scale, incontrerai di nuovo Frost.
Recuperata la facoltà di rigenerarti, non dovrai più nasconderti dai nemici, quindi affrontali direttamente. Dopodichè raccolgi alcune targhette. Salite le due rampe di scale, gira a destra e avanza lungo il corridoio fino a una porta aperta. La stanza sarà piena di fumo, ma impiegando i tuoi sensi non dovresti avere problemi a sbarazzarti degli ostili (la prima ondata irromperà dalla porta a sinistra, mentre la seconda dall'altra porta che ti condurrà al prossimo checkpoint).
Passato per la porta illuminata di verde al lato destro della parete, te la dovrai vedere con diversi Ghost: distruggi i recipienti di vetro contenenti acqua, individuando in questo modo i nemici (dal momento che non potrai sfruttare i tuoi sensi). Apri poi la porta in fondo alla stanza per recuperare +5 Health Boost, quindi elimina i soldati all'uscita e raccogli le piastrine sulla destra del corridoio.
Tornato nel corridoio, prosegui a sinistra: uccise le guardie in fondo alle scale, entra nella stanza a destra contenente le piastrine. Nella stanza successiva, invece, incontrerai Frost, il quale ti restituirà i tuoi sensi ferali. Stai all'erta, perché al termine della cutscene, alcuni Ghost invaderanno la stanza. Tolti di mezzo, sopraggiungeranno delle guardie, degli Elite Commando e ulteriori Ghost. Ripulita l'area, non ti resta che sbarazzarti della guardia sulla piattaforma sul lato opposto per poi salirci.
All'interno di una delle celle rinverrai delle piastrine. Fai attenzione perché te la dovrai vedere contro un nuovo nemico, il Grenadier, armato di razzi, ma i tuoi artigli di adamantio ti permetteranno di respingere i razzi. Sconfitti alcuni Elite Commando, dirigiti verso la ragazza nella cella: sulla destra dovresti trovare l'Experienced 1 Mutagen. Avvicinandoti alla cella, inizierà una sequenza, al termine della quale, verrai accerchiato da un Grenadier e dei Ghost. Dopodichè ispeziona il pannello di comando vicino alla cella di Anna per teletrasportarti. Conclusa la cutscene, tieniti pronto ad affrontare ulteriori avversari, tra cui un Goliath, dotato di scudo, e soprattutto, di braccia meccaniche.
Annientato il primo Goliath, la stanza si riempirà di fumo e due ulteriori Goliath irromperanno, insieme ad altri avversari (mi raccomando: concentrati prima su quest'ultimi, quindi passa a occuparti dei Goliath). Collezionate le piastrine nella porta di fronte a quella da cui è entrato il primo Goliath, esci sempre da lì e procedi a sinistra.
Nella nuova stanza è appostato un W.E.N.D.I.G.O.: annientato, procedi lungo il corridoio, eliminando i nemici nel tragitto, quindi contrattacca i due Grenadier in lontananza. Spostato il mezzo in fondo alla stanza, salta sulla cassa per accedere sulla piattaforma in alto. Attraversate le due travi, avanza lungo il corridoio: scese le scale, forza la porta per recuperare delle piastrine, prima di uccidere i nemici in basso.
Giunto nell'area successiva, uccidi i numerosi Ghost, quindi i due Grenadier sul ponteggio dall'altra parte delle scale. Sali quindi le scale e continua a sinistra: ucciso il soldato e il Grenadier a sinistra nascosto dalle casse, esci nel corridoio e recupera delle targhette, collocate dietro le casse più avanti. Sali ora le scale, facendo fuori le guardie lungo il percorso: entrato nella stanza, partirà una sequenza durante la quale Anna verrà portata via.
Sconfitte le guardie, sali in ascensore, e una volta fermo, sfrutta i tuoi sensi ferali e insegui il dottore, seguendo le sue impronte: uccisi gli ostili nel tragitto, apri la porta e raccogli il Samuri 1 Mutagen sulla sinistra. La stanza successiva, invece, nasconde un Grenadier, appostato su una piattaforma in alto, e un paio di Goliath. Aperta la porta dell'armadio a muro, uccidi il dottore per salvare Anna, la quale però ti teletrasporterà tra numerosi avversari.
Sbarazzatoti delle guardie, accedi nel canale di scarico: uccise le guardie in fondo, te la dovrai vedere contro due Elite Commando e due Grenadier che cercheranno di allagare il canale, quindi, una volta tolti di mezzo i nemici, fuggi via dal canale.

CHAPTER 2: THE FROZEN TUNDRA

Team X
Avanza lungo il percorso in direzione del ponte, ma prima di raggiungerlo, sulla destra, noterai un sentiero che ti condurrà ad alcune piastrine. Sconfitti dei nemici, apparirà un Leviathan: annientato, sopraggiungeranno ulteriori avversari, tra cui un paio di guardie e dei Champion. Entrato nel tempio, recupera una serie di piastrine, collocate dietro la statua.
Scese le scale a sinistra, procedi con cautela perché, quando vedrai il Mutagen, il pavimento crollerà, quindi balza sul Mutagen per non precipitare. Se non dovessi farcela, estrai dalla parete la piattaforma (impiega i tuoi sensi per individuarla) e arrampicati per raggiungere il Mutagen. Scese le scale, accedi nella stanza con un meccanismo al centro e delle targhette in lontananza: azionando il meccanismo, il soffitto cosparso di spuntoni si abbasserà, facendo allo stesso tempo aprire la porta.
Uscito dalla stanza, ti imbatterai in un nuovo nemico, il Machete Master: sgombrata l'area, dirigiti al cancello sulla sinistra e afferra il piedistallo, ma tieniti pronto ad affrontare un altro avversario, l'Hunter, quindi risposta il piedistallo per far abbassare il cancello.
Attraversato il ponte e voltato l'angolo, scoverai +5 Health Boost. Arrampicatoti sulla corda, balza sulla piattaforma di legno in basso per poi scendere a terra e dirigerti sul lato opposto dell'area. Collezionate delle piastrine dietro il piedistallo, spingilo verso il bordo, quindi verso la parete di fronte: salito sul piedistallo, distruggi le tavole sulla statua, dopodichè torna sulla prima piattaforma di legno e aziona il meccanismo. A questo punto le statue si sposteranno, facendo abbassare le piattaforme, grazie alle quali raggiungerai il lato opposto (dopo le prime due piattaforme, arriverai su una non sorretta da una statua, sulla quale è posizionato un Health Boost, all'interno di una stanza).
Ora attiva i tuoi sensi ferali per proseguire evitando le trappole, contraddistinte dal colore rosso. Giunti al termine del corridoio, esci per affrontare un gruppo di Master, ai quali si uniranno altri ostili, tra i quali un Champion. Non ti resta che sgombrare l'area per portare a termine la missione.
Attraversato il ponte, arrampicati sulla corda: in cima, eliminati un paio di nemici, esci. Scavalcata la parete, prosegui a sinistra finché non raggiungerai la piattaforma successiva: balzato sulle due seguenti, avvicinati alla stanza, ma non entrarci, perché ti attendono alcuni Master. Ti conviene quindi rimanere fuori e ucciderli, prima di entrare, ma tieniti pronto ad affrontare un Hunter: tolto di mezzo, arrampicati sulla corda. Giunto sulla piattaforma a destra, supera la parete e avanza a sinistra, quindi balza sulla sporgenza per poi continuare a sinistra. Abbassata la piattaforma, subirai l'imboscata di alcuni Master. Sgombrata l'area, arrampicati sulla parete interna, e in cima, procedi sempre a sinistra dello schermo per recuperare delle medagliette. Tornato indietro, attraversa delle assi, quindi arrampicati sulla parete.
In cima, ti ritroverai davanti all'emettitore di ioni, composto da tre pannelli: non appena distruggerai il primo, sopraggiungeranno dei nemici. Per completare la missione, non dovrai fare altro che ucciderli.

Alkali Lake
Quando ti sveglierai, ispeziona il canale di scolo per scovare lo Shredder 1 Mutagen, quindi avanza lungo il percorso, sbarazzandoti di tre soldati nel tragitto. Arrivato a un ponte, elimina tre ulteriori nemici, dopodichè aggrappati alla sporgenza e spostati a sinistra verso il Mutagen (Art of War 1). Arrampicati sul ghiaccio, e in cima, avanza fino a una cascata: al termine delle sequenza, arriverà un elicottero dal quale si calerà un prototipo di W.E.N.D.I.G.O.
A un certo punto dello scontro, il prototipo fuggirà nei boschi: recuperate le piastrine, rincorrilo (nei pressi nell'albero abbattuto sono collocate altre piastrine), badando che sarai sotto il fuoco nemico. Avanza, schivando gli ostacoli, e soprattutto i missili, fino a trovare una serie di piastrine.
Scalata la parete di ghiaccio a destra e affrontati dei soldati e alcuni Elite Commando, sali le scale per raggiungere la piattaforma, dalla quale ti afferrerai al cavo per balzare sulla torre e recuperare un Health Boost. Tornato a terra, nella neve, ti imbatterai nuovamente nel Prototipo: annientato, prosegui, ma fai attenzione alla creatura impalata sull'albero che ti afferrerà non appena ci passerai davanti.
Dopodichè avanza, e in cima alla cascata, recupera la Classic Wolverine Figurine. Giunto nella radura seguente, sarai coinvolto in un altro scontro con diverse guardie e dei Commando. Balzato sulle sporgenze alle spalle della parete di roccia (impiega i sensi ferali per individuarle), sali in cima: sgombrata dagli ostili la radura successiva, inizierà una cutscene.
Avanzando lungo il fiume, scala la parete di ghiaccio accanto alla cascata: superate un paio di piattaforme, continua per il percorso nevoso. Concluso lo scontro, abbatti la torretta tra gli alberi in modo da creare un ponte: attraversato, sulla destra, raccogli le piastrine e un Savage Mutagen all'interno di una caverna. Avanzando, giungerai all'Alkali Lake: dirigiti dalla guardia contro la recinzione, e dopo averla uccisa, entra nel complesso.
Non appena all'interno, recupera un Health Boost sulla destra: sbarazzatoti delle prime due guardie, scatterà l'allarme e i nemici irromperanno nella stanza. Sconfitti i Goliath e le guardie, avanza verso i carrelli, recuperando le piastrine sulla sinistra. Incamminati poi verso l'unico percorso possibile e volta a sinistra: in fondo dell'area, a sinistra, noterai una rampa di scale dove è collocato il Blood Rage 1 Mutagen. Sgombrata l'area dalla presenza ostile, partirà una cutscene nella quale comparirà il Prototipo.
Annientato il nemico, si abbasserà una scala: salendo, stai all'erta perché i Ghost sono nei paraggi. Attraverso i tuoi sensi ferali, individua e uccidi gli avversari, quindi sali in cima al tetto sul lato opposto, e impiegata la corda orizzontale, sali sulla scala dall'altra parte. Distrutta la torre di metallo, avanza verso l'edificio e raccogli le piastrine e il C4 che posizionerai sul mezzo che ostruisce il passaggio al cancello, prima di impiegare il pannello lì vicino.
Cessato momentaneamente il fuoco nemico, spostati di blocco in blocco: attraversato il ponte, l'elicottero smetterà di sparare. Uccisi i nemici, raccogli le piastrine sulla sinistra, mentre sul lato destro dell'area, scoverai il Rampage 2 Mutagen. Salita la scala, entra nell'edificio e prendi l'Healing Factor 2 Mutagen, uccidendo alcune guardie. Tieni presente che l'elicottero riprenderà a far fuoco. Uscito dalla stanza, partirà una sequenza che ti condurrrà alla prossima schermata.
Scese le scale, scoverai una serie di piastrine: spostati a sinistra, perché sei sotto fuoco nemico, quindi balza sul blocco poi sull'altra passerella. Salite le scale, sbarazzati degli avversari: salita la scala in cima al ponte, corri a sinistra mentre il ponte crollerà. Affrontati i nemici più avanti, prosegui fino alla scala in fondo al percorso: in cima, uccidi i Commando, quindi raccogli l'Health Boost sulla destra.
A questo punto dovrai abbattere l'elicottero, dotato di una mitragliatrice, i cui proiettili possono essere schivati, riparandoti dietro i blocchi di cemento armato oppure spostandoti sulla piattaforma d'atterraggio. Per abbattere l'elicottero dovrai deviare due missili che ti sparerà contro il Grenadier a bordo (quando il nemico chiederà al pilota di stabilizzare il volo, significherà che sta per sparare!).
Dopo che il velivolo precipiterà nel lago, balza sulla piattaforma e sali le scale: sfondata la porta, elimina un paio di guardie appostate nel magazzino prima di dirigerti sul lato opposto e trovare delle medagliette, oltre a un pannello di comandi, che ti consentiranno di abbassare una cassa fuori dalla finestra. Uscito, aziona la piattaforma girevole, quindi spingi il mezzo su di essa e ruotala una seconda volta, per poi rispostare il mezzo dalla piattaforma. A questo punto, entra nella stanza a sinistra e impiega i comandi per abbassare una cassa. Arrampicati ora sulla corda legata alla cassa, quindi su quella accanto per arrivare sulla piattaforma: avanza, aggrappandoti alla conduttura, fino al tetto e attraversa il varco per scovare un Health Boost. Sfondata la porta, salta sulla conduttura in alto, arrivando sulla piattaforma: raccolte delle piastrine, dovrai vedertela con alcune guardie e due Prototype. Ripulita l'area, esci dal varco nel cancello e affronta un paio di Goliath e dei Grenadier, quindi raccogli le piastrine a destra e in alto rispetto agli autoveicoli.
Prosegui poi lungo la strada: attraversato l'albero abbattuto, balza sul percorso in alto. Sulla destra dovrebbe esserci un tronco che ti condurrà a una caverna segreta: sconfitti i nemici al termine del percorso, salta sulle rocce a sinistra.
Uccisa la guardia, e quelle che sopraggiungeranno, sali le scale: in cima, sfrutta il cavo per giungere nell'area successiva, gremita di nemici. Sgombrata l'area, salta sulla sporgenza e procedi a sinistra, recuperando in alto e a destra, una serie di piastrine. Avanzando, arriverai alla diga: prosegui, aggrappandoti alla rientranza, abbattendo le tubature che ti impediscono il passaggio e saltando solo quando il flusso d'acqua si interromperà momentaneamente. Giunto dall'altra parte e recuperate le piastrine, sali la scala, e una volta distrutte le casse di legno, tira fuori il mezzo, per poi balzare sul tetto del garage. Ucciso il nemico, affronta il Grenadier sulla balconata (ricordati di prendere le piastrine), quindi torna in basso ed elimina le guardie. A questo punto dalle porte usciranno un paio di Goiliath.
Sbarazzatoti di loro, scendi per la rampa, e sconfitte le guardie, volta a sinistra: a questo punto sarai sotto il fuoco di Nord. Avanza, facendoti scudo dietro gli autoveicoli. In fondo, dietro l'ultimo mezzo, scoverai l'Experienced 2 Mutagen. Salite le scale, torna indietro e raccogli un X-Force Wolverine Action Figure. Quando salirai le scale, assisterai a una cutscene nel corso della quale vedrai Nord fuggire. Conclusa la sequenza, sbarazzati delle guardie e del Goliath sulla passerella per poi dirigerti alla rampa successiva di scale.
All'esterno, al termine della sequenza, dovrai annientare i quattro Prototype appostati sul tetto, dopodichè balza sull'elicottero e distruggilo. A questo punto gettati sul secondo veivolo: colpisci la coda, facendo attenzione ai Grenadier a bordo. Lasciati infine cadere sull'ultimo elicottero, facendo così sbloccare una cutscene, al termine della quale distruggi le pale finché non partirà una seconda sequenza a indicare la fine del livello.

CHAPTER 3: DAYS OF FUTURE BEGINNIGS

Jungle Rendezvous
Al termine del dialogo, avanza finché non precipiterai in basso: stai all'erta perché dovrai affrontare un gruppo di Hunter. Sali quindi le scale, e passata la porta, a sinistra, distruggi le assi che ostruiscono il passaggio per recuperare un Health Boost e accedere nell'area successiva.
Prosegui ora a sinistra, e grazie ai tuoi sensi ferali, evita le zone rosse sul pavimento che contrassegnano delle trappole. All'esterno, ti imbatterai in un nuovo nemico, lo Shifter, in grado di generare un campo di forza attorno a te. Sconfitto, arrampicati sulla corda, e una volta nel corridoio, sfrutta nuovamente i tuoi sensi per evitare le pareti chiodate. Recuperate le piastrine, procedi a sinistra, facendo attenzione alle trappole, quindi torna all'esterno, sbloccando così una cutscene.

Project Wideawake
Avanza lungo il sistema di ventilazione finché non troverai l'Inner Rage Mutagen. La prima stanza sulla destra contiene invece una serie di medagliette. Continua poi lungo il corridoio ed entra nella prima porta a sinistra per recuperare ulteriori medagliette. L'ultima porta a destra, infine, cela un Health Boost. A questo punto vedrai una cutscene che ti svelerà un nuovo nemico, l'Enforcer Droid.
Annientato, dirigiti verso il teleporter per superare il divario: entrato nella stanza seguente, affronta un paio di guardie e un Enforcer. Non potendo passare per la porta di fronte a te perché necessita di una batteria, entra in quella a destra: non appena raccoglierai la batteria, verrai assalito dal Predator Unit, armato di missili e raggio laser. Annientati tre Predator, riprendi la batteria e posizionala nella console all'interno della stanza seguente.
Passato per la porta a sinistra, sbarazzati di tutti i nemici prima di collezionare le piastrine e impiegare il pannello del sistema laser per disattivare il cancello. Uscito in fretta, entra nella porta nell'altra stanza, e tramite il quadro dei comandi, sposta il teleporter sul lato opposto. A questo punto dirigiti sul lato destro della schermata e salta dalla sporgenza: dovresti rinvenire una Legendary Wolverine Action Figure, quindi balza in basso e spostati dall'altra parte della porta per collezionare le piastrine.
Entrato nella stanza seguente, partirà una cutscene, al termine della quale, te la dovrai vedere con alcune guardie ed Enforcer.

Betrayal
Recuperate le piastrine alla tua sinistra e il Mutagen in alto a destra, taglia la corda al di sotto del Mutagen, e nella nuova area, sbarazzati dei due Shifter e dei Machete. Tramite i blocchi, accedi al livello superiore per scovare una Classic Wolverine Figurine, quindi spingi la statua dalla sporgenza e scendi in basso. Noterai che sul cancello arde una sola fiamma a destra: sposta quindi la statua sotto il braciere spento del cancello e attraversa il ponte.
Proseguendo, fai attenzione agli spuntoni che fuoriusciranno dal pavimento: eliminati due Shifter, recupera le piastrine e procedi, sempre badando agli spuntoni. Scese le scale, sbarazzati del Flaming Machete e di un gruppo di Hunter: distruggendo le assi di fronte a una delle statue, scoverai il Mutagen celato nell'angolo in fondo, sotto le scale. Risalite le scale, raccogli il meccanismo, e affrontato un gruppo di ostili, posiziona il meccanismo e azionalo, per poi attraversare le piattaforme. Ucciso il nemico, recupera le piastrine e sali le scale. Raccolto un Health Boost dietro l'angolo, procedi lungo il percorso per sbloccare una cutscene.

Raven's Explanation
Spostatoti a sinistra, salta sulla piattaforma superiore per recuperare delle piastrine. Tramite i comandi del teleporter sulla destra, muovi l'uscita: impiega poi il teleporter per raggiungere la piattaforma. Da qui, balza sui blocchi mobili per arrivare ai nemici più avanti, dei quali ti sbarazzerai velocemente. Recuperato un Health Boost a sinistra della piattaforma, salta sulle piattaforme mobili verticali per giungere all'area successiva. Sceso di livello, troverai delle piastrine a sinistra, e delle altre nell'angolo a destra. Risalito sulla piattaforma, procedi al livello superiore.
Superata la porta, dopo aver impiegato il dispositivo, annienta i due Enforcer. Sfrutta poi i tuoi sensi ferali per individuare delle impronte sul pavimento: entrato nella stanza seguente, uccidi le due guardie prima di collezionare delle piastrine sulla destra. La stanza accanto, invece, cela due Predator (fai attenzione ai loro missili!). Seguendo le impronte, arriverai a un varco nel pavimento con una scala: prima di scendere, dirigiti sulla destra e sposta il teleporter a destra per scovare una Cake e un Blood Rage Mutagen. Sposta poi il teleporter a sinistra per raccogliere delle piastrine e una batteria, che collocherai, una volta uscito dalla stanza, nella console. Balzato sulla piattaforma sopra la console, troverai un Art of War Mutagen. Tramite poi la sporgenza, proprio sopra il Mutagen, spostati a destra per recuperare una Weapon X Action Figure. Tornato ai comandi del teleporter, spostatolo a destra, accanto alla console del nastro trasportatore. Dopo aver attivato il processo di raffreddamento tramite l'altra console, dirigiti nella stanza successiva grazie al nastro trasportatore.
A questo punto del gioco ti imbatterai in un nuovo nemico, il Mark 1 Prototype, dotato di un attacco in grado di raggelarti all'instante (per liberarti dal ghiaccio, premi rapidamente il pulsante che apparirà sullo schermo) e armato di missili. Sbarazzatoti del nemico, partirà una cutscene, al termine della quale torna indietro, seguendo le orme (nel tragitto incontrerai alcune guardie ed Enforcer). Lasciata l'area, entra nella stanza a destra contenente delle piastrine. Ritornato nell'area precedente, dovrai vedertela con alcune guardie e un Predator: uccisi i nemici, entra nell'ascensore nell'angolo in alto a destra.
Raccolte le piastrine, sconfiggi il Ghost, dopodichè attraversa l'asse, e prese altre piastrine, Sali in ascensore: trovato il Savage Mutagen in fondo al percorso, uccidi le guardie nelle vicinanze, quindi impiega i comandi del ponte per creare un passaggio. Tuttavia, non appena lo passerai, il ponte crollerà: aggrappati al nemico per evitare di precipitare. Giunto sul lato opposto, spostati a destra per raccogliere delle piastrine, per poi avanzare, ma con cautela, perché sulla destra sono appostati due Predator e alcune guardie. Ripulita l'area, colleziona l'Action Figure vicino al computer e dirigiti verso l'ascensore alle tue spalle.
Quando le porte si apriranno, prosegui a sinistra, prendendo le piastrine nei pressi dei comandi del teleporter, per poi spostarlo all'estrema sinistra e trovare un Healing Factor Mutagen. Muovi poi il teleporter verso la piattaforma nel punto in cui hai trovato il Mutagen: scese le scale, raccogli le piastrine vicino alla console, quindi torna al teleporter sulla destra per scovare un Health Boost e una batteria che collocherai nella console. Attraversato il ponte, percorri il corridoio: nella stanza seguente si celano un Mark 1 Prototype e un paio di Enforcer.
Sbarazzatoti dei nemici, esci per la porta appena aperta: sconfitte delle guardie e degli Enforcer, entra bella stanza a destra alla fine del corridoio. Sceso in ascensore, procedi a destra: a questo punto ti verrà incontro una piattaforma che ti permetterà di raggiungerne altre fino ad arrivare a una scala. In cima rinverrai un Vitalità Mutagen e delle piastrine: quando poi la piattaforma più in alto si avvicinerà, saltaci sopra e dirigiti a sinistra. Salite le scale, raccogli altre piastrine, per infine avvicinarti al quadro di comandi del ponte: raccolto l'Health Boot, attiva il ponte così da sbloccare una cutscene.

Finding Agent Zero
Tornato in Africa, la tua missione sarà quella di distruggere l'ultimo Emettitore di ioni. Avanza lungo il percorso, eliminando due Hunter vicino alle colonne. Collezionate le piastrine prima del pozzo, uccidi il nemico in basso. Procedi quindi verso la fine del ponte, eliminando eventuali avversari: giunto a un apparente vicolo cieco, aggrappati sulla sporgenza e spostati a sinistra. Arrivato sul lato opposto, recupera le piastrine prima di salire la scala sulla cascata per scovare un Experience Mutagen. Sconfitti due Shifter, arrampicati sulla parete a destra delle piastrine: superate le piattaforme di legno, sali sulla corda. Ucciso il Machete, colleziona ulteriori piastrine, quindi attraversa le assi e scala la parete: prima di scontrarti con le guardie, recupera un'Action Figure sulla destra. Sbarazzatoti dei nemici, esci e balza sulla sporgenza, quindi avanza a sinistra e arrampicati sulla corda. Balzato in basso, sulla piattaforma alle tue spalle, afferrati alla parete e supera il divario, procedendo a sinistra, poi in alto.
Giunto in cima alla torre, affronta un gruppo di nemici, quindi distruggi tutte e tre le console.

The Sentinel
Al termine della sequenza, dirigiti a sinistra e recupera le piastrine: uccise le guardie, prosegui a destra e raccogli l'Inner Rage Mutagen, dopodichè incamminati per l'altro percorso e volta alla prima a sinistra per scovare altre piastrine, quindi scendi in basso con l'ascensore.
Quando le porte si apriranno, dirigiti a destra per recuperare delle altre piastrine e un Ramage Mutagen, collocato di fronte all'ascensore. Salite le scale accanto al Mutagen e collezionate ulteriori piastrine, oltre a un Health Boost nella stanza in alto, sali le scale dietro l'ascensore per scovare una console. Salito sulla scala a destra del pannello, giungerai a un'Action Figure. Tornato alla console, attivala per allineare il binario, quindi scendi in basso. Tramite i comandi, sposta il braccio: a questo punto comparirà sullo schermo un timer che ti indicherà quanto tempo hai a disposizione per completare l'azione. Salita la scala di fronte al binario interrotto, utilizza la console per allineare il binario e spostare il braccio, dopodichè partirà una cutscene.
A questo punto ti occorrerà una batteria per attivare il montacarichi: dirigiti al quadro di comandi a sinistra del braccio, ruotalo e spara a una delle porte, ma stai all'erta perché i nemici invaderanno l'area.
Passato per la porta centrale, sali nell'ascensore in fondo al corridoio per raggiungere il livello superiore: raccolte le piastrine e il Samurai Mutagen, impiega il pannello di controllo per spostare il teleporter blu a sinistra, poi quello viola in direzione della testa della Sentinel. Quando i teleporter saranno l'uno di fianco all'altro, teletrasportati sulla piattaforma e impiega quello blu per recuperare la batteria. Tornato alla sala comandi principale, posiziona la batteria per attivare l'ascensore. Ma non appena lo farai, subirai un'imboscata nemica: affronta gli avversari finché l'ascensore non sarà carico a sufficienza.
Uscito dall'ascensore, ispeziona la stanza: dovresti trovare una Action Figure dall'altra parte rispetto alla Sentinel. Sfondata la porta, colleziona le piastrine per poi avanzare verso la porta: al termine della cutscene, prendi le piastrine e l'Art of War Mutagen. Fuori dalla stanza, torna indietro, eliminando gli avversari nel percorso, fino alla stanza della Sentinel, dove inizierà una seconda sequenza.
A questo punto del gioco dovrai affrontare la Sentinel: fai attenzione perché il nemico, oltre a essere di notevoli dimensioni, è armato di sguardo laser. Inoltre nel corso dello scontro, subirai l'attacco anche di varie guardie appostate sul tetto. La miglior tattica per sconfiggere Sentinel, è quella di appostarsi vicino ai pannelli, sparsi sul tetto, e attirarvi l'avversario, in modo da procurargli danni ingenti. A un certo punto, poi, il boss volerà via: al termine della cutscene, Sentinel si schianterà a terra: in questa fase, fai attenzione ai detriti e, non appena apparirà il pulsante sullo schermo, premilo per aprire il pannello sul petto del boss, prima che ti colpisca con il raggio laser.

Put Up Your Dukes
A questo punto dovrai affrontare Ducke, aiutato dal Blob: dirigiti verso il negozio e distruggi tutto. Ripulita l'area, combatti contro il Blob, quindi passa a occuparti di Duke: ricordati che, quando l'energia del nemico sarà diminuita a sufficienza, questi impiegherà il Belly Flop, quindi cerca di evitare quest'attacco.

CHAPTER 4: MARDI GRAS

52 Pickup
A inizio livello dovrai affrontare Gambit il quale è in grado di trasferire energia sugli oggetti, scagliandoli contro di te. La miglior tattica per sconfiggerlo è quella di mantenersi a distanza e deviare i suoi attacchi. A un certo punto Gambit balzerà su una delle due piattaforme sul fondo: seguilo e tieniti quindi pronto a sbattergli la testa contro la parete, per poi passare sull'altra piattaforma ed eseguire la stessa azione. Gambit tornerà poi in basso per infine spostarsi sulla piattaforma di fronte alla finestra: continua a colpirlo finché non inizierà una sequenza.
Premi rapidamente il pulsante sullo schermo per spostarti dalla statua prima che esploda: recuperato l'Health Boost, sali le scale, e al termine della cutscene, verrai assalito da numerosi avversari, tra cui alcuni Goliath, molte guardie e dei Ghost. Ripulita l'area, spingi il blocco sull'impalcatura con la corda per poi arrampicarti. Superato il divario nelle piattaforme, raggiungi la balconata tramite la corda: dirigiti quindi sulla destra per raccogliere una serie di piastrine. Sfondata la porta a sinistra, percorri il corridoio fino alla porta in fondo che ti condurrà all'area successiva.
Collezionate delle piastrine sulla destra, elimina alcune guardie e Ghost, poi quelle alla base della scale: salito in cima, assisterai a una cutscene nel corso della quale farai la conoscenza di un nuovo nemico, Assassin, dotato di lame. Recuperato il Blood Rage Mutagen dalla stanza sulla destra, abbatti la porta.
Sbarazzatoti degli avversari, prendi le piastrine sulle scale a destra e un Health Boost dietro la fontana. Spinto il blocco sotto il ponteggio, saltaci su, ma tieniti pronto ad affrontare delle guardie e due Grenadier che irromperanno da sinistra. Dirigiti quindi sulla balconata tramite la corda e rinverrai altre medagliette, per poi tornare sulla piattaforma tra le due statue giganti. Dalla piattaforma, balza sull'ascensore e uccidi il nemico all'interno.
La stanza alla tua sinistra contiene una serie di piastrine: prese, supera gli ascensori per scovare un Health Boost sull'impalcatura. Giunto sul lato opposto, attraverso l'asse di fronte agli ascensori, uccidi due Assassin e riprendi a inseguire Gambit. Salite le scale, irromperà sulla scena un elicottero: collezionate le medagliette sul lato sinistro, passa per le piattaforme di fronte alla finestra per raggiungere l'elicottero, che nel frattempo ti sparerà dei missili, e accedere nell'edificio. A questo punto il pavimento crollerà, quindi corri verso la finestra, dove assisterai a una cutscene.
Appresa la nuova missione, abbatti la porta e sbarazzati di tre Assassin, ai quali seguiranno dei Goliath e delle guardie dalla finestra a sinistra. Uscito sulla sporgenza, sali la scala e recupera delle piastrine sul lato opposto del tetto. Ritornato alla scala, superala e scala la parete dietro la piattaforma di legno. In cima, attraversa l'esterno dell'edificio fino a imbatterti in alcuni Assassin: sbarazzatoti di loro, entra da dove sono sbucati e troverai un Savage Mutagen. A questo punto prosegui il cammino, incontrando nuovamente Gambit: dall'alto, schiva i suoi attacchi per poi calarti in basso e continuare lo scontro. Quando l'energia di Gambit sarà diminuita notevolmente, il nemico distruggerà il ponte: non ti resta che attraversare le assi per riprendere l'inseguimento.
Arrampicatoti sulle casse a sinistra, percorri l'edificio, eliminando i nemici nel tragitto: salita la scala in fondo al percorso, scala poi la parete in cima per scovare un'Action Figure. Calatoti nella piattaforma inferiore, raggiungi l'edificio distante tramite la corda: da qui, spostati con l'altra corda, e prese le piastrine, balza sulle casse. Scalata la parete, tieniti pronto ad affrontare un paio di Grenadier che sopraggiungeranno da sinistra. Raccolte le piastrine al di sotto dei nemici, salta sulla piattaforma precedentemente occupata dai Grenadier, e una volta collezionate altre piastrine, taglia la corda che lega una catasta di legna. Saltaci sopra per passare sulla cassa: da qui, attraversa il varco sulla parete più avanti. Recuperato un Health Boost, balza sull'elicottero, colpendolo finché non inizierà una cutscene.
Prese le medagliette alla tua sinistra, dirigiti verso il ponte dove ti attendono diversi Grenadier: deviati i missili in arrivo, sbarazzati degli avversari, per poi spingere la cassa in fondo al ponte. Stai all'erta, perché mentre compirai l'azione, alcuni Commando ti assaliranno alle spalle: tolti di mezzo, riprendi a spingere la cassa, dopodiché recupera le medagliette a destra e un Health Boost a sinistra. Salito sulla cassa, balza sull'ascensore.
Nella corsa, dovrai vedertela contro un nutrito gruppo di Assassin: annientati, raccogli l'Action Figure sul lato destro della stanza per poi uscire dalla finestra e arrampicarti sulla parete in fondo alla sporgenza.
In cima vedrai Gambit fuggire via: eliminato l'Assassin e i Commando, arrampicati sulle casse di metallo a sinistra, poi sulla parete per raccogliere le piastrine dietro le casse in cima alla rampa. Calatoti con la fune, salta sulla piattaforma di legno accanto: sconfitti gli Assassin, dirigiti verso la scala in lontananza. In cima, prosegui, togliendo di mezzo gli ostili nel tragitto, e distruggi le casse in fondo al percorso, a sinistra. Arrampicatoti sulla corda, spostati sulla piattaforma a sinistra: affrontati i nemici percorri il corridoio, passando sulle casse e superando il divario. Uccisi degli Assassin, balza sulla piattaforma a sinistra ed elimina la guardia in alto.
Sul lato opposto ti imbatterai in numerosi avversari: fatti strada verso la scala, e in cima, uccidi le guardie, per poi riscendere. Annientati gli Assassin, taglia le corde che sorregge l'asse: risalito in alto, attraversa l'asse e procedi, eliminando nel tragitto eventuali avversari. Collezionate le piastrine, sfrutta le casse per raggiungere la piattaforma in alto. Avanzando poi di corda in corda, arriverai sulla piattaforma di legno: quando poi afferrerai la corda successiva, l'inquadratura si sposterà su Gambit.
Quasi in cima alla corda, spostati sulla piattaforma e attraversa le assi: salito sulle casse, dirigiti al carrello mobile, in fondo al quale scoverai un'Action Figure. Percorri il sito, impiegando la corda in alto: annientati degli Assassin e dei Commando, sali la scala.
A questo punto del gioco, ti imbatterai nuovamente in Gambit, il quale fuggirà verso il fondo del carrello mobile: schivati i proiettili, Gambit distruggerà il carrello per poi salire a bordo dell'elicottero. Ora inizierà una cutscene, al termine della quale ti ritroverai con il nemico in cima dell'enorme insegna dell'edificio. All'inizio dello scontro, tieniti a distanza e respingi i colpi di Gambit, contrattaccando: il nemico distruggerà alcune lettere dell'insegna, quindi non ti resta che abbattere a tua volta la lettera più vicina per farla precipitare su Gambit, il quale salirà sulla scala. Continua lo scontro finché le restanti lettere non cominceranno a crollare.

CHAPTER 5: THE WOLVERINE

A inizio livello subirai l'imboscata di numerosi Machete Master: ripulita l'area, spingi il blocco nel varco sulla parete a sinistra e passa per la porta aperta. Posizionatoti sul pulsante per terra, il cancello si abbasserà: ucciso il nemico sul lato opposto, calati in basso per recuperare le piastrine, quindi torna in alto. Tramite la corda, arriva sul lato opposto e gira l'angolo: fai attenzione perché dal pavimento sbucheranno degli spuntoni, mentre sulla sinistra, in un varco, è appostato uno Shredder Mutagen.
Una volta entrato nella stanza seguente, vedrai una cassa di legno sollevarsi verso il soffitto, dopodichè sopraggiungerà un numeroso gruppo di guardie, Machete Master e Hunter. Sgombrata l'area, comincia ad azionare il meccanismo nell'angolo in fondo a destra e un Leviathan sbucherà dalla grande porta in legno: eliminato, torna al meccanismo ed esci dal cancello sollevato a sinistra. Percorsa la rampa, trascura per il momento il meccanismo e sali le scale, e giunto al termine del percorso, balza a sinistra. Salta quindi sulla sporgenza in alto al varco e continua a destra fino ad alcune piastrine. Varcata la porta, avanza tramite le corde, e alla terza, spostati a destra per recuperare un'Action Figure. Tornato alla corda centrale, salta sulla cassa, tagliando la corda che la sorregge. Spingi ora la cassa sulla rampa nella stanza seguente: azionato il meccanismo, balza sulla cassa per raggiungere la passerella in legno sulla sinistra.
Attraversato il ponte, uccidi il Machete e lo Shifter, quindi avanza, facendo attenzione agli spuntoni che fuoriusciranno dal pavimento. Tolti di mezzo degli Hunter, tira la leva per aprire il cancello all'inizio del livello. Affrontato un gruppo di nemici che sopraggiungerà dal ponte, spingi la statua nel varco appena creato, e grazie ai tuoi sensi ferali, evita le trappole sul pavimento. Posizionatoti sul pulsante per terra, apri il cancello ed elimina il nemico: giunto nell'area successiva, te la dovrai vedere con numerosi Shifter e Machete Master.
Sgombrata l'area, balza sul blocco a destra, attivando in questo modo un altro blocco che ti permetterà di raggiungere la piattaforma sul lato opposto. Passa ora sul blocco allo stesso livello della piattaforma per far sollevare una colonna. Risalite le scale, balza sul blocco, mentre al di sotto dovrebbe sbucare da terra due pilastri che fungeranno da scale verso la sporgenza sul lato destro della stanza. Ricordati, però, che se non ti sposti velocemente, le colonne si abbasseranno gradualmente.
Avanza, facendo attenzione alle trappole, fino alla nuova stanza, dove ti attendono diversi Machete: uccisi, entra nella stanza a destra, che cela un Unstoppable Mutagen, ma anche degli Hunter. Spinto il blocco dalla sporgenza, calati in basso: annientati un Leviathan, oltre a uno Shifter e alcuni Hunter, sposta le due statue sui pulsanti per terra in modo da far aprire il cancello e sbloccare una cutscene.
Al termine, eliminato l'avversario, entra nella porta a sinistra dell'area: collezionate le medagliette in cima alle scale, recupera l'Action Figure e ulteriori piastrine dietro la grata a sinistra. Attraversato poi il ponte, scoverai altre piastrine, dopodichè accedi nella nuova stanza, assistendo a una sequenza.
A questo punto dovrai affrontare Sabretooth: una volta sconfitto, te la vedrai con Deadpool. A inizio scontro non rinverrai particolari difficoltà: rispondi ai suoi attacchi, premendo il pulsante che apparirà sullo schermo, in modo da ridurre la sua health bar. Quando quest'ultima sarà al minimo, Deadpool si sposterà sul lato opposto del reattore, per ripristinare la sua energia: non ti resta che continuarlo ad attaccare finché non morirà.

Complimenti hai terminato X-Men - Le Origini: Wolverine!

Video da Youtube: Boss finale