Star Wars: Republic CommandoSoluzione completa di Star Wars: Republic Commando 

1. Prologo


L’inizio

Breve filmato introduttivo, inizia la vostra vita come clone, presto incontrerete gli altri Delta.

La guerra dei cloni

Sarete in una navicella, il capo vi riferirà la missione: trovare gli altri Delta, eliminare Sun Fac ad ogni costo.

2. Estremo Pregiudizio


Sun Fac deve essere eliminato, la squadra Delta è stata inserita separatamente nell’arena. Deve incontrarsi ed attuare l’eliminazione, con qualsiasi mezzo necessario.

Vedete il tizio davanti a voi? Verrà preso da un guerriero Geonosian. Voi atterrerete, ascoltate quel che dice il capo, sarete presto colpiti. Seguite il percorso, usate la postazione medica per curarvi.

Noterete che i vostri compagni stanno combattendo contro dei droni. Aiutateli. Imparerete ad usare il radar, seguite le indicazioni verso il punto successivo mentre eliminate i nemici. Trovate altri nemici, abbastanza stupidi da stare vicino a un barile esplosivo, fatelo saltare per eliminare anche loro, eliminate gli altri, continuate a seguire il radar. Arriverete a una specie di bunker, sarete attaccati dai droni, aiutate i vostri compagni. Se verrete feriti, c’è una postazione medica. Poi proseguite. Troverete altri droni, occupatevene. Presto il capo vi spiegherà qualcosa riguardo alle granate. Prendetene, dopo aver ucciso i droni nei paraggi. Vedrete un piccolo bunker nemico, buttateci dentro una granata. Uccidete i droni rimanenti, e continuate.

Dovrete strisciare tra le macerie per proseguire, sino a raggiungere uno dei Delta. Starà combattendo contro i droni. Si unirà poi a voi, vedrete le informazioni relative. Imparerete a posizionare esplosivi. Guardatevi intorno, cercate un punto adatto, premete il pulsante e 62 piazzerà l’esplosivo. Dopo una decina di secondi sarà pronto, ripremendo il pulsante determinerete l’esplosione. Alcuni nemici vi attaccheranno, uccideteli e andate avanti. Incontrerete un veicolo tra breve, ma se ne occuperanno gli altri, voi continuate sino ad entrare nell’edificio.

Nell’alveare

Prendete quel che vi serve, curatevi, continuate. Notate i contenitori arancioni, esploderanno se li colpirete. Usateli come arma contro i nemici. Proseguite, troverete alcuni droni. Un altro Delta si trova dietro la porta, fatela saltare con esplosivo. Il nuovo Delta potrà usare terminali, ordinategli di aprire lo scudo usando il terminale. Imparerete anche a usare l’HUD un po’ meglio, ottenendo informazioni sullo stato dei vostri compagni. Attraversate lo scudo. Ora imparerete come curare i vostri compagni. Se non siete vicino a una postazione medica, potete premere il pulsante e ordinare ai compagni feriti di curarsi da soli. Una volta fatto, proseguite su per le scale, uccidete i nemici che incontrate. Aprite la porta con esplosivo, entrate nella prossima stanza. È piena di nemici, ma ci sono anche diversi contenitori arancioni. Ripulite la zona, curate la squadra, posizionate degli esplosivi vicino agli aerei, entrate nella stanza successiva.

È buio, attivate la modalità di visione notturna, poi proseguite uccidendo i droni. Potete prendere due strade, qui: una a sinistra, dove stavate sparando ai droni poco fa, troverete alcune munizioni. L’altra a destra, ed è quella che dovrete alla fine prendere. Una volta arrivati, troverete altri nemici. Vedrete un posto per posizionare esplosivo, fatelo. Una volta aperto il passaggio uccidete i nemici restanti e procedete. Continuate a sparare, prendete le munizioni, trovate la via d’uscita. Alla fine del passaggio c’è un percorso verso il basso, diretto alla balconata.

La forza dei fratelli

Troverete l’ultimo Delta, poi dopo l’uccisione delle fastidiose bestiacce ed aver ottenuto salute e munizioni, fate saltare il vetro. Sun Fac fuggirà, non perdete tempo a inseguirlo. Una specie di super-drone entrerà, focalizzate su di lui l’attenzione dei vostri compagni, una volta finito entrate nella prossima stanza. Qui troverete un altro di questi nemici, occupatevene come nel caso precedente. Una volta sconfitto entrate nella porta alle sue spalle. Sun Fac fugge nuovamente; distruggete i nemici, assegnate un cecchino alla balconata. Una volta ucciso Sun Fac (anche distruggendo la sua nave), non avete ancora finito: un’altra squadra doveva distruggere la fabbrica dei droni, ma ha fallito, ora è il vostro turno di farlo. Tornate quindi alla stanza precedente, trovate l’ascensore.

3. Infiltrazione nella fabbrica


I separatisti hanno nascosto alcune delle loro fabbriche nelle viscere del pianeta, la squadra Delta deve penetrare nel sottosuolo e localizzare la fabbrica principale.

Il capo vi parlerà della prossima missione, non può darvi la localizzazione esatta del bersaglio, dato che ci sono dei dispositivi di disturbo: dovrete eliminare tali dispositivi. Una volta raggiunto il livello del suolo, distruggete il guerriero e recuperate il fucile da cecchino. Distruggete la porta, entrate nella prossima stanza. Se seguite il percorso, vi troverete alla fine in una grande stanza. Vedrete diverse cose che potete far esplodere qui, principalmente sul ponte. Se sparate a queste, ucciderete anche i nemici e non dovrete preoccuparvene in seguito. Entrate poi nel condotto, proseguite, uccidendo alcuni nemici.

Alla fine troverete molte uova. State attenti, perché si schiuderanno. Non dovrebbe comunque essere una grande minaccia per la vostra squadra. Raggiungete poi un’altra stanza. Lanciate qualche granata, uccidete tutti. Dovete trovare un pannello di controllo per abbassare lo scudo del dispositivo di disturbo, e poi falro saltare. Posizionate i membri della squadra nelle tre diverse posizioni da cecchinaggio, mandate uno di loro ad usare il pannello. Attenzione, perché una volta abbassato lo scudo arriveranno altri nemici. Fate poi saltare tutto, e trovate la via d’uscita.

Il cuore della macchina

Seguite il condotto, vi troverete in una grande stanza, con molti nemici. Posizionate la vostra squadra alle posizioni di cecchinaggio, raccogliete le munizioni che vi servono. Se qualcuno viene ferito, lasciate che si curi subito. Perderli ora è peggio che perdere qualche secondo a curarli. Incontrerete un nuovo tipo di nemico, una specie di guerriero avanzato, con un’arma a raggi. Una volta ucciso potete usare voi stessi l’arma, utile contro i nemici più resistenti. Dovrete far saltare la barricata. Avanzate lentamente sul ponte, e fatela esplodere. Ce n’è un’altra più avanti, distruggete anche quella. Trovate una stanza per curarvi, prendere protezioni, e usare una torretta. Mettete i compagni in posizione di cecchinaggio e usate voi stessi la torretta. Distruggete i carri, poi spostatevi dalla torretta. Dovrete far saltare altro per creare un ponte, fatelo. Una volta creato il ponte, correte all’uscita, lasciando perdere i nemici: risparmierete munizioni e salute.

4. Distruggere la fabbrica


La squadra Delta ha creato un accesso alla struttura nemica e si è infiltrata, ora deve identificare e distruggere diverse componenti per spezzare la linea di produzione nemica.

Dovrete trovare una porta e distruggerla. Una volta fatto continuate nel condotto, fino alla prossima porta da distruggere. Sparate a tutti i nemici che incontrate. Dopo la porta troverete alcuni nemici, poi usate il pannello per attivare alcuni droidi. Usate la vostra arma a raggi contro di loro. Posizionate poi una carica sulla porta. Uccidete i nemici e proseguite. Ci saranno molti droidi, e alcuni guerrieri. Uccideteli, usate granate, e usate poi il pannello per abbassare lo scudo. Potete ora prendere munizioni, un’altra arma a raggi, e curarvi. Una volta finito proseguite attraverso la porta che troverete.

Al fondo, troverete un droide, eliminatelo e proseguite. Fate saltare quel che vi si para davanti, e sarete in grado di procedere. C’è un altro droide da queste parti, ma ci sono anche postazioni mediche. Uccidete i nemici, andate a destra per curarvi. Se entrate dalla porta e andate a sinistra, potete posizionare un cecchino. Fatelo e rifornitevi. Non entrate nella porta che avete appena visto. Usate invece l’arma a raggi per uccidere i droidi prima che abbiano la possibilità di colpirvi. Dopodiché attraversate la porta, e mandate un membro della squadra ad attivare il pannello. Ciò abbasserà lo scudo, richiamando altri nemici. Attraversate il varco dove si trovava lo scudo, posizionate un esplosivo a sinistra. Ciò distruggerà la fabbrica. Dovrete fuggire, ora: seguite i membri della squadra, correndo fino alla nave.

5. Avanzare verso la nave madre


Ora che le linee di produzione sono disattivate la squadra Delta deve procedere in territorio ostile e ottenere accesso a un vascello separatista. Da qualche parte a bordo ci saranno i codici di lancio per l’intera flotta.

Sarete di nuovo fuori dall’edificio. Seguite il percorso, uccidendo nemici. Fate saltare il muro, per passare. Troverete una nave schiantata al suolo, con alcuni amici. Non sprecatevi a salvarli, saranno uccisi entro breve. Mettete uno dei vostri alla torretta, e uccidete i nemici: ce ne saranno parecchi. Procedete lentamente attraverso il canyon. Alla fien troverete un muro che dovrete distruggere. Subito dopo ci sarà l’uscita da questa sezione. Non combattete coi nemici, correte direttamente all’uscita.

I canyon della morte

Trovate altri nemici. Proseguite, eliminateli, trovate la postazione per curarvi. Posizionate due cecchini, arriveranno dei droidi. Una volta elimianti proseguite. Preparate uno dei vostri ad usare granate mentre avanzate con gli altri, troverete molti droidi. Una volta eliminati tutti, se avete perso qualcuno o se è stato ferito riportatelo in vita o curatelo. Prendete munizioni, poi entrate nel bunker.

Dominio dei cieli

Troverete altri droidi. Eliminateli, arriverete a una stanza con una porta chiusa, due postaizoni mediche, munizioni, e un posto per posizionare esplosivo. Posizionatelo, fate saltare tutto, la porta si aprirà. Entrate, attenzione ai guerrieri nemici, continueranno ad arrivare se non fate qualcosa. Mandate un membro della squadra ad usare il pannello, chiudendo la finestra. Seguite il percorso verso l’alto. Altri droidi: distruggeteli ed entrate nella stanza. Potete usare il pannello e far saltare la porta. Nella stanza successiva dovrete chiudere le finestre. Fatelo, continuate sino a far epslodere quel che vi blocca il cammino. La porta si aprirà, troverete altri droidi. Dopo averli eliminati, proseguite, trovate altre due finestre da chiudere, poi curatevi. Aprite la porta, procedete, alla fine raggiungerete l’uscita.

Territorio

Nuovamente all’esterno. Ora la torretta non funziona, arriverà una nave, giusto in tempo. Proseguite uccidendo i nemici. Rifornitevi. Su lato opposto ci sono i droidi, oltre ai Geo. Eliminate tutti. Troverete una nave, potete usare la torretta, fatelo, sta arrivando una massa di nemici. Una volta eliminati anche loro, potete procedere. Troverete dei droidi, ma anche una torretta, sapete che fare. Entrate poi nell’edificio e scoprite che la via è chiusa. Tornate indietro, recuperate l’arma anti-corazzature. Fate saltare il muro, proseguite. Qui troverete ancora più nemici, e anche una specie di ragno robot. Dovrete sparare al globo rosso per eliminarlo. Una volta fatto un mezzo aereo distruggerà lo scudo. Proseguite da quella parte, uccidete tutti i nemici. vi troverete a una porta chiusa, dovete aprirla. Mandate qualcuno a usare il pannello per attivare il ponte. Uccidete i nemici, usate il prossimo pannello. Salutate la squadra, non la vedrete per qualche tempo.

6. Infiltrazione nella nave madre


La squadra Delta ha raggiunto l’obiettivo, per la prima volta la repubblica ha fatto breccia in una nave nemica, ma la battaglia non è finita. Un’orda di spietati droidi è pronta a risvegliarsi.

Dovete trovare i codici di lancio, e disabilitare la parte in cui state entrando. Poi dovrete disabilitare anche i droidi. State bassi, strisciate oltre i droidi, troverete alcune munizioni. A un certo punto vedrete un droide svegliarsi. Correte oltre di lui, entrate nell’area da cui siete appena arrivati. Se sarete abbastanza veloci non subirete danni. Troverete altre munizioni, e cure. Continuate, guardate in su. C’è una torretta sul soffitto, abbattetela. Uccidete il nemico. Posizionate esplosivo sul cancello, fate esplodere, salite ancora. Non preoccupatevi di strisciare, adesso. Dovrete eliminare alcuni droidi una volta lasciato l’ascensore, ce ne saranno altri dietro l’angolo. Trovate un terminale, usatelo. Recuperate munizioni, curatevi, trovate un piccolo condotto di ventilazione in cui potete strisciare. L’ascensore vi porterà ancora più in alto. Scoprirete che vi stanno inseguendo alcuni droidi. Uccideteli, trovate il punto in cui piazzare esplosivo, fate saltare tutto, curatevi. Se possibile ignorate i droidi, dirigetevi all’uscita il più rapidamente possibile.

Il risveglio del gigante

Vedrete alcuni droidi correre a sinistra, seguiteli. Uccidete ogni nemico. Al fondo della sala, andate a sinistra per munizioni. Se andate a destra, troverete Sev, che si sta divertendo con alcuni droideka. Dovrete aiutarlo. Una volta fatto proseguite, troverete altri membri della squadra. Aiutateli, curate tutti, prendete munizioni, proseguite. Troverete altri droidi e droideka. Eliminateli, entrate nella prossima stanza, posizionate due cecchini, un grande meccanismo cadrà lì vicino. Fatelo saltare, o i nemici continueranno ad arrivare. Una volta fatto proseguite. Ci sono altri due nemici qui, ma nulla di preoccupante. Posizionate due cecchini e un’arma anti-corazzature, trovate un terminale. Se lo usate si aprirà la grande porta, e arriverà un altro ragno robotico. Eliminatelo, continuate. Aprite la porta, e troverete altri droidi. Una volta eliminati, entrate nell’ascensore per affrontare l’ultima parte di questa campagna.

Nel ventre della bestia

Avrete solo cinque minuti per completare questa missione, quindi sbrigatevi. Non è necessario che concludiate la missione mantenendo tutti in vita. Semplicemente correte attraverso sale e corridoi, prendendo munizioni e curandovi se necessario. Alla fine raggiungerete l’ultima stanza, posizionate due cecchini e curatevi. Usate il terminale, ci vorrà un minuto. Una volta finito, dovrete lasciare la nave. Seguite le indicazioni del radar.

7. L’ascesa della squadra Delta


Mentre i Jedi a terra si prendono tutta la gloria, un piccolo gruppo di soldati lascia Geonosis, sapendo di aver completato la propria missione.

Il Prosecutore Ras

Otterrete alcune informazioni su ciò che è successo alla squadra Delta. Otterrete anche le informazioni sulla prossima missione, e la squadra Delta lascerà la nave.

8. Ricognizione della nave fantasma


I commando lavorano in squadra, ma sono altrettanto letali da soli. Per controllare l’intera nave, la squadra deve separarsi. La loro miglior speranza è nella furtività. A un certo punto vi troverete in una grande sala. C’è una sola porta, passatela. Usate il pannello, tornate nella sala, si aprirà una grande porta. Usciranno diverse strane crature, no nvi feriranno. Proseguite. Non ci sono nemici di cui preoccuparsi. I membri della vostra squadra si lamentano per le difficoltà di visione, dovute a interferenze. Se proseguite, troverete un Clone Trooper, che non vivrà molto a lungo. Continuate. Troverete un piccolo cancello, vedrete un altro Trooper finire ucciso. Sarete presto attaccati da degli Scavenger. Uccideteli, proseguite. Sarete presto fuori da quest’area. Troverte altri scavenger. Curatevi se necessario, trovate poi un terminale. Mentre starete per usarlo, sarete nuovamente attaccati. Usatelo quando tutto sarà finito, strisciate nel condotto appena aperto.

Delta Down

Sev sarà vicino a voi. Continuate a strisciare, fino a trovarvi in una specie di sala. Un po’ più avanti c’è Sev. Sarà ucciso da un Trandoshan slayer (una specie di lucertolone). Attenzione, verrete attaccati da diversi di questi, e da uno scavenger. Trovate un condotto in cui passare. Attenzione allo scavenger che troverete all’interno. Proseguite, finirete in un corridoio. Al fondo, sarete nuovamente attaccati da lucertole e scavenger. Eliminateli, proseguite sino ad incontrare un altro gruppo di nemici, eliminate anche questi, troverete delle munizioni in zona. Poi dirigetevi nell’unica direzione in cui non siete ancora andati. Uccidete la lucertola nascosta dietro i tubi esplosivi. Entrate nel condotto una volta finito. Alla fine troverete una lucertola con un fucile. Non troppo difficile eliminarla. Ne troverete un’altra, sapete che fare. Non dimenticate di prendere i fucili. Dopo una camminata, troverete dei Clone Trooper, che decideranno di suicidarsi su delle mine. Disarmate la mina con il tasto apposito, entrate nella stanza di fronte. Sarete attaccati da scavenger e lucertole, dovete usare il terminale. Una volta fatto, e dopo aver eliminato i nemici, proseguite. Troverete una porta chiusa, fatela saltare, passate oltre.

Visitatori sgraditi

Tutto è distrutto intorno a voi, e sarete attaccati. Sparate, proseguite, trovate alcuni Clone Trooper, sembrano vivi. Dovete però sbrigarvi, o le lucertole useranno le torrette contro di voi. Continuate a correre e sparare. Troverete alcune torrette che vi spareranno dopo qualche tempo: voi continuate a correre, portandovi fuori mira. Dopo le torrette troverete una postazione medica. Una volta curati, entrate nella stanza grande. Usate il terminale davanti a voi per attivare le torrette. Poi salite all’altro terminale mentre sparate alle lucertole, e usatelo per scaricare il registro di volo. Sparate a tutto ciò che vi minaccia, continuate. Fate saltare la porta per entrare.

9. Salvare la squadra


“Nessuno piano sopravvive al contatto con il nemico”: la squadra Delta sta attraversando la sua ora più buia; separati e feriti, i membri della squadra devono incontrarsi e prepararsi a un contrattacco, o alla morte.

Lasciate la piccola stanza, siate pronti ad attacchi da scavenger, lucertole e torrette. Sparate e trovate riparo. Fatevi strada. Dovrete salire, troverete ancora più lucertole. State attenti alle spalle, sulle rampe. Una volta superato l’angolo trovate una lucertola e una torretta. Distruggete la torretta, uccidete la lucertola, curatevi. Piazzate esplosivo uslla barricata per passare. Dietro l’angolo un’altra torretta, altri scavenger, altre lucertole; prima di tutto fatevi inseguire dallo scavenger, eliminatelo lontano, poi tornate indietro alle lucertole. Meglio aver a che fare con loro che con la torretta. Uccidete le lucertole e correte su per la rampa. Altra torretta, pochi altri nemici. Sparate ai nemici (non alla torretta, sarebbe uno spreco di munizioni). Dietro all’angolo c’è l’uscita da quest’area, correteci il prima possibile.

Soli

Salite la rampa, entrate dalla porta. A prima vista nessun problema, ma presto vi arriveranno addosso con granate. Eliminateli, andate dietro l’angolo, a sinistra. Sparate ad altri, proseguite. Finirete in una stanza, la lucertola davanti a voi ha chiuso la porta. Curatevi, fate saltare la porta. Ci sono uno scavenger e una lucertola, una volta uccisi arriveranno altre due lucertole. Eliminate anche queste, le due nella stanza successiva e le due in quella dopo ancora. Proseguite. Dopo un’ennesima lucertola, recuperate munizioni e salute. Scendete nella sala, e uccidete qualsiasi cosa vi dia fastidio. Dovrete farvi largo con esplosivi, a un certo punto. Dietro l’angolo troverete una lucertola armata pesantemente. Usate il fucile da cecchino. Potete poi prender la sua arma, meglio del fucile che avevate. Procedete distruggendo ciò che vi blocca la strada. Nella sala in cui arriverete, ci saranno alcuni nemici. Una volta raggiunta la porta, un marchingegno deposita-droidi scenderà dietro di voi, potete aspettare che Delta 40 vi raggiunga o farlo saltare voi. Una volta che Delta 40 avrà aperto la porta, lasciate l’area.

Troika

Continuate a correre. Troverete una stanza con lucertole e scavenger. Eliminateli, proseguite. Troverete una torretta, usatela, o fatela usare a 40. liberatevi dei nemici. Una volta finito potete andare avanti. Trovate una porta, fatela saltare. In questa stanza, troverete un altro Delta. Lasciate il lavoro di cecchinaggio a Delta 40, riportate in vita il Delta che trovate. Eliminate una lucertola con armi pesanti, curatevi, entrate nella prossima stanza per scoprire altre lucertole e terminare questa parte.

Evasione

Posizionate due cecchini, uccidete i nemici. Prendete il percorso a sinistra, anche qui riposizionate i cecchini. Da uan aprte il percorso sarà reso pericoloso da torrette, evitatelo. Fate invece saltare l’altra parte, per proseguire. Troverete alcuni nemici. Trovate un piccolo tracciato da questa zona, seguitelo. Da lì potete eliminare facilmente le torrette con il fucile da cecchino. Ora i membri della vostra squadra possono unirsi a voi. Piazzate un cecchino al di sotto delle torrette, o di dove si trovavano. Continuate nella sala. Finirete in un’imboscata delle lucertole. Dopo questa, una porta: non apritela per ora. Proseguite invece, salite per il percorso, uccidete la lucertola, distruggete le due torrette con il fucile da cecchino. Tornate indietro e aprite la porta. Posizionate un cecchino su entrambi i lati. Usate il pannello per aprire la cella dell’ultimo membro della squadra. Scendete e riportatelo in vita. Una volta che tutti saranno curati, dirigetevi all’altro percorso. Ci sarà un’esplosione, e sarete sotto attacco. Qui torneranno utili i cecchini che avete posizionato prima. Una volta finito proseguite, ci saranno tre droidi da eliminare, prima di poter uscire dall’area.

Supremazia tattica

Ci sono alcune lucertole, qui. Nulla di preoccupante. Trovate una port,a fatela saltare, dopo esservi accertati dia vere abbastanza salute. Prendete il fucile da cecchino e fate saltare le torrette. Lasciate che la squadra si occupi delle lucertole. Non aprite ancora la porta davanti a voi. Trovatene un’altra già aperta e uccidete le lucertole. Trovate alcune munizioni, poi tornate indietro e aprite la porta. Disarmate la mina davanti a voi, occupatevi delle lucertole, poi andate alla prossima porta chiusa. Apritela, riprendete il fucile da cecchino per eliminare quattro torrette. Dopo, occupatevi dei droidi. Potete esplorare la stanza per altre munizioni, poi aprite la porta chiusa. Troverete una macchina dei droidi. Lasciate che qualcuno faccia il cecchino e altri piazzino una carica, fate saltare la cosa il più in fretta possibile. Trovate altre munizioni, curatevi, poi aprite la porta. Ci saranno diversi droidi e alcune lucertole. Liberatevi di tutti loro, attenti alle spalle, alcuni sono a un livello superiore. Una volta eliminati, mettete due cecchini a livello suolo, salite sulla rampa, oltre il ponte. Mettete un cecchino anche qui. Piazzate l’esplosivo, fate saltare tutto. Liberatevi degli ultimi droidi che arriveranno per concludere questa parte della missione.

10. L’attacco dei cloni


Tornata a piena potenza, la squadra sposta la sua attenzione sulla minaccia Trandosian. I Delta devono trovare e distruggere la nave da sbarco nemica e fermare l’invasione all’origine.

Quando provate a lasciare la stanza, arrivano ancora più lucertole. Hanno armi, elmetti, protezioni e quant’altro. Le armi non sono però molto potenti, fortunatamente per voi. Dovete compiere il percorso inverso a quello che avete fatto per arrivare qui, per un certo tratto. Dopo un po’ troverete una macchina dei droidi. Ci vorranno una ventina di secondi per eliminare la minaccia. Dopo, cercate munizioni e salute. Proseguite, troverete una barricata. Fatela saltare, mentre gli altri si occupano di cecchinare. Cercate intorno rifornimenti. Andate nella prossima stanza, non sprecate tempo coi nemici, correte rapidamente all’ascensore risparmiando oltre al tempo anche munizioni.

Lockdown

Appena si apre la porta dell’ascensore, sarete attaccati. Sparate, e proseguite. Troverete una postazione da cecchinaggio, metteteci qualcuno. Vicino ci sarà un pannello, usatelo, poi proseguite. Nella sala troverete un altro pannello, ma anche una torretta. Eliminatela per prima cosa, poi correte dietro a dove si trova, uccidete chi la stava usando. Uno della vostra squadra può adesso usare la torretta, qualcuno può attivare il pannello, ve ne resta ancora uno, proseguite nella sala. Una volta trovato l’ultimo pannello usatelo subito. Se avete finito, inizierà ad arrivare gas venefico da ogni parte. Avete tutti il casco, le lucertole no. Tornate alla torretta lanciarazzi, trovate un muro che potete distruggere per procedere.

L’ira della Repubblica

Diversi corpi morti, e uno scavanger vivo, occupatevene. Trovate un modo per salire, proseguite sulla rampa. Alla destra c’è un pannello. Mettete qui un cecchino dove potete, attivate voi stessi il pannello. Potete girare le torrette, la cosa vi tornerà utile. Non entrate nella stanza al fondo della rampa. Scendete nella sala, non sparate. Lasciate che ci pensino le torrette. Uan volta raggiunto l’angolo usate il fucile da cecchino per controllare se per caso no nci sia una lucertola dietro al pannello più avanti. Se c’è eliminatela. Andate al pannello, attivatelo, curatevi, proseguite nella sala. A sinistra troverete una porta, entrate e uccidete ogni nemico. Mettete un cecchino e una torretta qui, lasciate che ci pensino loro. Scendte, insieme all’altro membro della squadra. Appena entrati nella stanza, nascondetevi dietro le casse. Abbattete il tizio nella torretta col fucile da cecchino. Fate entrare l’altro della vostra squadra nella torretta, e eliminate anche l’altra torretta rapidamente. Fate entrare qualcun altro nella seconda torretta. La vostra squadra inizierà a sparare alla nave da sbarco, riducendola a pezzi.

11. Salvare la nave


Correte all’hangar B usando il vecchio tunnel. Prendete tutto ciò che trovate sulla strada. Arrivati all’hangar preparatevi. Dopo un po’ arriverà una macchina dei droidi. Lasciate che qualcuno se ne occupi, voi fate esplodere quel che dovete, per sigillare l’hangar. Distruggete tutte le macchine dei droidi che trovate, curatevi, poi dirigetevi all’hangar C.

Mantenere il fronte

Stesso lavoro di prima: piazzate qualcuno al livello superiore, andate giù con qualcun altro. Lasciate che l’altro si occupi della macchina dei droidi, voi eliminate la macchina che controlla l’hangar. Una volta ripulita l’area, andate verso l’hangar D.

Sconfiggere le probabilità

Troverete alcune munizioni e una posizione di cecchinaggio, piazzate un cecchino. Nella prossima stanza posizionate le cariche, aprite la porta davanti a voi. Troverete molti droidi, fuggite alla stanza col cecchino. Se aspettate un po’, i droidi si faranno saltare. Tornate a dove si trovano i droidi distrutti. Alla prossima postazione mettete un cecchino, e di nuovo posizionate delle cariche. Troverete dei droideka. Aspettate fino a che esploderanno, per continuare. Alla fine della sala, potete curarvi e poi andare a destra o sinistra. A sinistra troverete munizioni, poi andate a destra. Alla fine raggiungerete l’hangar D. non attaccate subito, guardate a sinistra. Posizionate un anti-corazza qui, andate lentamente avanti a sinistra. Troverete una postazione medica, usate qualcuno per coprirvi, fate saltare la macchina dei droidi. Trovate l’ascensore, usate granate e cecchini come copertura. Trovate il pannello, attivatelo per chiamare l’ascensore. Entrate nel mezzo che è arrivato, usatelo per sigillare l’hangar e distruggere ogni resistenza avversaria. Alla fine l’ascensore si abbasserà, e dovrete lasciare l’hangar.

Deus Ex Machina

Seguite il percorso nel piccolo tunnel, finirete in una sala. Alla fine di questa, potete andare a destra o a sinistra. A sinistra trovate munizioni e salute, a destra i nemici. Procedete lentamente nella sala, eliminando le torrette. Arriverete in una stanza più grande, curatevi se necessario, poi salite la rampa. Troverete tre terminali. Mandate ad ognuno di questi uno della squadra, e difendeteli voi. Ci vorrà circa un minuto, ma i nemici non riusciranno ad avvicinarsi prima della fine. Una volta che i terminali siano stati attivati, uccidete i droidi restanti.

12. Scoperte critiche


Ci son volte in cui le azioni di un manipolo di coraggiosi possono avere conseguenze su un’intera guerra. La Repubblica ha un debito nei confronti della squadra Delta.

Gli schiavisti di Kashyyyk

Dovete salvare Tarfful, uno dei capi Wookie, catturato dalle lucertole.

13. Il salvataggio di Tarfful


Scendete nello splendido paesaggio, posizionate due cecchini, e ammazzate il tizio nella torretta. Mettete uno dei vostri uomini al suo posto, e spostate i cecchini. Fate saltare la porta davanti a voi, uccidete tutti i nemici che arriveranno, sia dalla porta che alle vostre spalle. Una volta fatto entrate, ci sarà un’imboscata, ma potete creare un’esplosione e fuggire.

Scontro

Lasciate la piccola area, troverete un altra specie di base. Distruggete la fonte di luce, o sarete nei guai. Mettete dei cecchini qui, e qualcuno a far esplodere la porta. Proseguite, troverete un’altra luce. Distruggetela, entrate nell’edificio. In cima c’è una barricata che dovete distruggere per uscire dalla zona. Potete prendere l’arma abbandonata dal wookie, se volete, o restar fedeli al vostro fucile, forse consigliato.

Dalle ombre

Andate in fondo alla sala, eliminate i nemici. Mettete qualcuno al punto anti-corazzature, sfondate la porta. Troverete un nemico piuttosto robusto, occupatevene. Prendete poi la sua arma. Trovate il terminale, usatelo per liberare il wookie. Ignorate le lucertole. Nella cella del wookie distruggete il muro, controllate il wookie quando si infurierà. Si occuperà della maggior parte dei nemici, voi pensate a quelli che restano. Trovate la prossima porta, entrate. Altro lucertolone, sapete cosa fare, il wookie sarà di aiuto. Ripulite la stanza ed entrate nella prossima, curatevi. Uccidete le lucertole, liberate il secondo wookie. Aprirà la porta per voi. Tuttavia, fuggirà, e il faro lo seguirà. Distruggete la fonte di luce, continuate. In cima all’edificio si trova l’uscita.

Le guardie del corpo

Sparate al fanale sopra di voi. Dietro l’angolo troverete altre due luci da eliminare, insieme ad alcuni nemici. Entrate nell’edificio davanti a voi ed eliminate ogni nemico dopo aver fatto breccia. Poi usate il pannello. Un qualche wookie sta già ammazzando lucertole nella prossima stanza, aiutatelo, salite poi per la rampa. Dovete trovare una finestra, vedrete cose utili. Fate esplodere la barricata, scendete. Se proseguite, troverete Tarfful. Liberatelo, mentre gli altri trattengono i nemici. Distruggete la porta, entrate nella nuova area. Vedrete una MagnaGuard. Sono resistenti, ma non troppo. Posizionate due cecchini, poi attaccate. Dovrete eliminarne due, prima di concludere questa missione.

14. Distruggere l’avamposto


La presenza separatista è ora innegabile. La base delle loro operazioni deve essere decimata prima che l’attività prosegua. Seguite il percorso, troverete un campo delle lucertole. Non spendeteci tempo, lasciate ci pensi la squadra. Dopo un po’ le lucertole finiranno sul campo minato. Continuate sulla rampa, uccidendo nemici. Troverete munizioni e salute. Proseguite, ci sarà qualche droide, arriverete a una torretta. Uccidete la lucertola che la controlla, poi altri nemici. Trovate un posto dove piazzare una carica per far saltare tutto.

Verso la terra

Ci saranno alcuni droidi, qui, eliminateli e soprattutto pensate a quello nella torretta, in cui piazzare poi uno dei vostri. Un altro della squadra dovrà posizionare una carica sulla piccola barricata davantia voi, dell’altra vi occuperete di persona. Fatele saltare entrambe, poi difendetevi dai droideka e dai droidi. Una volta fatto proseguite. Troverete tre cose da far esplodere, scoprirete salute, munizioni e un percorso per raggiungere nemici. Uccidete i nemici e trovate il lanciarazzi wookie. Salite la rampa, usate il fucile da cecchino per eliminare la lucertola nella torre. Eliminate anche la luce. Ci sarà un campo minato: qualcuno della squadra dovrà far saltare lo scudo, ed eliminare il droide. Arriveranno dei droideka, ma si fermeranno al campo minato. Usate il pannello e riattivate le mine. Attenti al droide dietro di voi. Quando avrete distrutto i nemici, proseguite. Troverete la zona d’atterraggio, posizionate una carica rapidamente, in modo che il nemico non riceva troppi rinforzi. Scendete di un livello.

Colpo critico

Fate esplodere la barricata davanti a voi, uccidete tutti i nemici. Sopra ai nemici che arrivano dopo la distruzione della barricata, si trova un contenitore che potete far cadere loro addosso, con un buon colpo. Poi proseguite. Ci sarà una piccola base. Davanti a voi ci saranno dei droidi, a sinistra una torretta. Eliminate questa per prima, poi i droidi. Raggiungete la torretta e mettete qualcuno ad usarla. Una volta finito, seguite il percorso su per la rampa. Alla fine arriverà una macchina dei droidi. Dopoe sservene occupati distruggete la barricata, sparate alle lucertole, e fate saltare la porta. Dietro di essa c’è un ragno robot, avete il tempo di usare il lanciarazzi wookie. Una volta distrutto il nemico arriveranno altri droidi, ma presto avrete modo di lasciare quest’area.

15. Il ponte di Kachiro


Il ponte è l’arteria di rifornimento dei separatisti. Dovete distruggerlo. Ci saranno molti wookie pronti ad aiutarvi. Fatevis trada fino a un grande muro. Non incontrerete nemici,a parte qualche scavenger. Nella sala grande, arriverà il nemico. Potete combattere o trovare l’uscita rapidamente.

Il fronte

Attraversate la porta di fronte a voi, posizionate qualcuno in copertura; dovrete chiudere l’apertura da cui entrano i nemici. Una volta fatto eliminate i nemici restanti e distruggete la porta. Ci sarà ancora qualche nemico, sapete che fare, poi trovate la porta che conduce all’uscita.

La sfida

Attivate la modalità di visione per vedere nel buio. Spegnetela ogni tanto, per vedere le mine. Alla fine vi troverete fuori, dopo alcune alcune mine e lucertole. Eliminate la torretta, posizionate i cecchini, entrate voi stessi nella torretta. Distruggete la barricata, passatela. Eliminate l’altra torretta, uccidete i nemici restanti, proseguite. All’interno dell’edificio ci sono alcune lucertole, ma anche alcune armate pesantemente, tenete un uomo nella torretta ed attiratele sotto il suo fuoco, poi trovate l’uscita.

Deviazione

Incontrerete una mina, disabilitatela. Potete andare a sinistra o dritti. Andate prima a sinistra, uccidete tutti. Troverete alcune munizioni. Poi tornate all’altra strada. Mettete dei cecchini davanti alle finestre, uccidete i nemici. I cecchini si occuperanno di quelli sull’altro lato. Attraversate il ponte, distruggete la porta. Uccidete i nemici all’interno, proseguite il cammino, dovete scendere; troverete altri nemici, eliminateli e lasciate la stanza. Sarete al livello più basso, uccidete i nemici restanti, dirigetevi all’uscita.

Un ponte troppo lontano

Dirigetevi all’esterno e uccidete i droidi. Eliminate quello nella torretta, altri potranno tentare di entrare, continuate ad ucciderli. Alla fine arriveranno due macchine dei droidi, eliminatele una alla volta, ci vorrà un po’ di tempo. Una volta terminato e curati tutti, trovate quel che si trova al centro del ponte che potete distruggere. Non funziona: non solo, un droide ragno è sulle vostre tracce. Ci sono abbastanza munizioni per occuparsene, comunque, così come del droideka che lo seguirà. Una volta finito salite le scale, uccidete alcuni droidi, prendete il lanciarazzi, trovate la finestra. Fate saltare il ponte sparando.

16. La resistenza Wookie


Il conflitto si è esteso; se i wookie hanno una speranza di distruggere gli invasori, tale speranza dipende da Tarfful. La squadra Delta deve assicurarsi che egli si unisca alle forze contro i separatisti.

Tornate a dove c’era il ragno robot. Un muro verrà fatto esplodere. Andate lì, vi troverete alla fine in una grande stanza. Posizionate qualche cecchino, procedete lentamente. Al fondo della stanza, fate esplodere la barricata. Arriveranno altri nemici, poi potrete lasciare l’area.

Dietro le linee nemiche

Andate dietro l’angolo, improssivamente le lucertole vi attaccheranno da ogni lato. Mentre la squadra se ne occupa cercate il pannello, apritelo. Andate alla prossima stanza e aiutate un poco il wookie. Uccidete i nemici e usate il prossimo pannello. Continuate su per le scale. Sarete attaccati da uan varietà di nemici, lasciate che ci pensi la squadra. Raggiunta la fine della sala, troverete dei granatieri, eliminateli insieme agli altri nemici, proseguite.

V.I.W.

Attraversate la porta, proseguite sino a una grande stanza, con Tarfful su un livello superiore (dovete distruggere alcune porte). Entrate, seguite il percorso, liberatevi dei droidi, curatevi, lasciate la stanza per entrare in un’altra. Uccidete tutti, girate l’angolo. Un wookie sta uccidendo dei nemici. Salite le scale, guardatevi intorno per trovare Tarfful. Dovete scortarlo, c’è solo una via che non avete preso verso il livello superiore, trovatela. Dopo qualche altra uccisione, raggiungerete l’uscita.

Risparmiare munizioni

I separatisti hanno le munizioni, tempo di riprenderle. Entrate nella porta al fondo della sala, uccidete i droidi, distruggete le macchine, poi trovate la porta chiusa e fatela esplodere. Uccidete i nemici, curate tutti, attraversate la porta, e quella successiva. Posizionate cecchini e altro in copertura, distruggete i nemici, alla fine Tarfful fuggirà. Seguitelo, vi troverete al ponte di carico A, sparate alla persona nella torretta, poi andate a sinistra. Salite la rampa, posizionate di nuovo qui qualche difesa, mentre usate i due pannelli. Mentre gli altri vi coprono fate saltare la macchina dei droidi, una volta finito dirigetevi verso il ponte di carico B. Fate esplodere la barricata e seguite il percorso.

Ordine di sopravvivenza

Se proseguite, giungerete a una stanza che sembra quella che avete visitato prima. Sarete attaccati da droidi e lucertole. Posizionate qualche cecchino, eliminate i nemici. Continuate per trovare il ponte di carico B. dovete mettere al sicuro le munizioni, trovate rapidamente i terminali, usateli, lasciate cecchinare gli altri. Non ha importanza se perdete alcune scorte di munizioni, una volta fatto, distruggete la macchina dei droidi, e state attenti ad alcuni nemici particolari. Sarete nuovamente attaccati, una volta cheavrete ripulito la zona fate esplodere la barricata e procedete.

Il fato della resistenza

Vi troverete in una grande stanza, ci sono numerosi droidi, attenzione. Eliminateli, alla fine della stanza ci saranno munizioni e salute, poi una passerella. Posizionate i cecchini, trovate il pannello. Arriveranno delle lucertole, il pannello attiverà la chiusura delle finestre, e loro non potranno più infastidirvi. Una volta finito, seguite Tarfful. Nella prosisma grande stanza, avrete altro combattimento. Dopo alcuni nemici normali, arriveranno delle MagnaGuard. Una volta eliminato chiunque curatevi, controllate le munizioni, e lasciate quest’area.

17. Trova e distruggi


Il confronto tra le due forze è ora inevitabile, preparatevi alla battaglia finale. È forse consigliabile che lasciate sparare al resto della squadra, e vi occupiate di fornire aiuto se necessario. Procedete attraverso le sale e uccidete il nemico o lasciatelo fare alla squadra. Troverete qualche wookie, ma morirà. Dopo un po’ troverete un ragno robot. Posizionate qualcuno in difesa: mentre il ragno si concentra su di voi e voi lo evitate, la vostra squadra lo farà fuori. Una volta ucciso andate nella prossima sala, un wookie vi aiuterà contro i droidi. Alla fine curate tutti e proseguite. Nella sala successiva dovrete uccidere qualche droide, alcuni droideka, e un altro bel ragno. Non mettete cecchini, qui, ma lanciagranate. Tornate indietro un poco per curarvi, poi proseguite. Troverete altri droidi, eliminateli, curatevi, e distruggete la porta per trovare l’hangar. All’interno ci sono due macchine dei droidi, distruggetele, eliminate i nemici rimanenti. Dovrete poi provocare un’esplosione, e proseguire.

Il cuore della cittadella

Sarete in una specie di giardino, e non sarete soli: lucertole e simpaticoni vari, usate quindi cecchini e lanciagranate. Prendete armi dalle lucertole armate pesantemente, e usatele per rispondere al fuoco. Alla fine di un lungo tragitto troverete una porta, fatela esplodere. Uccidete le lucertole, curate tutti. Fate esplodere la porta ed entrate nella prossima stanza, uccidete le lucertole, poi posizionate due con armi anti-corazzatura, e lasciate un altro fermo nella zona. Aprite voi la porta alla prossima stanza, sarete attaccati da alcune lucertole e da una di quelle grandi, attiratele nella stanza precedente dove farne polpette. Alla fine andate tutti nella stanza da cui arrivavano le lucertole, prendete quel che vi serve, proseguite. Al fondo della sala troverete un altro lucertolone, eliminatelo, curate tutti, entrate nella stanza. Posizionate due cecchini, andate al pannello, usatelo (ci vorrà un minuto circa) mentre gli altri vi proteggono. Entrate nella prossima porta, curate tutti, uccidete le lucertole e proseguite diretti al prossimo pannello. Posizionate un cecchino, eliminate i nemici, andate al pannello e usatelo. Mettete un cecchino a proteggervi. Alla fine proseguite, curate tutti, saltate poi sulle casse.

Controcorrente

Prendete le munizioni e attraversate la porta. Posizionate i cecchini, uccidete i droidi. Nella prossima stanza fate fuori la loro macchina. Poi proseguite. Uccidete i nemici, ignorate la porta a sinistra. Conduce a una stanza che visiterete presto, ma entrare da questo lato non è raccomandato. Prendete l’altro percorso, troverete un wookie. Seguitelo, fate esplodere la porta cui vi guida. Posizionate dei cecchini qui, uccidete i nemici. Quando ogni cosa sarà a posto, proseguite. Curate tutti, entrate nella porta che troverete. Siete nell’hangar, dovete proteggerlo. Ci sono tre torrette qui, mettete qualcuno a comandarle. Arriveranno tre MagnaGuard, avete bisogno di potenza di fuoco. Una volta distrutte curate tutti e procedete. Nella prossima sala non ci sono ragni robot, ma una macchina dei droidi che dovrete eliminare rapidamente. Alla fine della sala altri droidi e droideka. Uccidete tutti, poi curatevi e raggiungete l’ascensore, oltre a numerosi nemici. Lanciate cinque granate all’ascensore, eliminerete parecchi nemici pesanti. Poi pensate al resto insieme alla squadra. Alla fine scendete in ascensore.

18. Il colpo finale


Conoscerete il vostro prossimo obiettivo. Ora di portar giù la nave, e aiutare i wookie. Un vascello da sbarco separatista minaccia tutto ciò che i Delta hanno ottenuto, portando truppe alla città wookie. Compito dei commando è raggiungere il vascello e distruggerlo. Prendete il lanciarazzi wookie sulla strada verso la prima stanza. Avrete ora a che fare con numerosi, pericolosi nemici. Ragni, MagnaGuard, droidi, droideka. Posizionate bene i vostri uomini. Una volta finito curatevi e procedete. Incontrerete dei droideka, poi dei droidi. Uccideteli, continuate. Troverete una porta bloccata, e una aperta. Sev passerà dalla porta aperta ed entrerà in una torretta. Fate esplodere la porta chiusa, entrate. Ci sarà un’imboscata, attenzione. Subito dopo avrete a che fare con dei droidi. Distruggeteli e andate avanti. Un altro della vostra squadra entrerà in una torretta. Continuate, troverete altri droidi, più avanti altri droidi e droideka. Le granate qui sono eccellenti. Aprite la porta chiusa. Vi attende un ragno robot, usate il lanciarazzi, per sbrigarvi. Eliminate anche gli altri nemici, poi curatevi e fate esplodere la porta. Occupatevi dei pochi nemici, prendete il lanciarazzi e fate saltare la porta. Toh! Un altro ragno robot, con altri nemici. Sapete che fare. Poi prendete le munizioni e fate esplodere la porta. Salite, l’altro della squadra entrerà nella torretta, siete da soli ora. Eliminate i pochi nemici e fate saltare la porta. Correte come pazzi, ignorate i nemici. Raggiungerete una torretta, lanciate alcune granate alla porta per uccidere il nemico, poi entrate nella torretta. Sparate nei punti indicati, la nave arriverà presto. Nel corso di questa missione Sev finisce catturato, ma avete ordine di lasciarlo indietro e fare ritorno.

19. Il fato della squadra


Afflitta dal senso di colpa per aver abbandonato un compagno, la squadra Delta segue gli ordini e si imbarca su una nave d’assalto della Repubblica. La dura realtà è che il dovere viene prima della fratellanza, per un commando.

Epilogo: la battaglia di Kashyyyk

Osservate il finale, e scoprirete che la squadra Delta non ha ancora finito...

Sommario della soluzione


Prima Campagna: Geonosis

1. Prologo
2. Estremo Pregiudizio
3. Infiltrazione nella fabbrica
4. Distruggere la fabbrica
5. Avanzare verso la nave madre
6. Infiltrazione nella nave madre

Seconda Campagna: Nave d’attacco

7. L’ascesa della squadra Delta
8. Ricognizione della nave fantasma
9. Salvare la squadra
10. L’attacco dei cloni
11. Salvare la nave

Terza Campagna: Kashyyyk

12. Scoperte critiche
13. Il salvataggio di Tarfful
14. Distruggere l’avamposto
15. Il ponte di Kachiro
16. La resistenza Wookie
17. Trova e distruggi
18. Il colpo finale
19. Il fato della squadra

TI POTREBBE INTERESSARE