The Legend of Heroes II: Prophecy of the Moonlight WitchSoluzione di The Legend of Heroes II 

Prologo

Andate a destra in casa di Chris, parlate con suo padre poi andate a nord alla casa di Rap e parlate con lui. Se volete esplorate il villaggio e parlate ocn i vari abitanti. Quando siete pronti andate a ovest del villaggio.
Andate a sinistra, poi verso l’alto per incontrare Chris e affrontare il Great Boar, dopodichè tornate al villaggio e andate alla casa di Jurio.
Fatto questo andate a nord per uscire dal villaggio e incontrare Rap. Ora è il momento di scegliere un pet. Quando avrete scelto il vostro pet, uscite dal villaggio. Sulla Green Plateau assisterete a una cutscene, poi andate a destra.
Raggiunto il Gradual Ridge proseguite verso nord e quando arriverete sulla Branch Road, andate verso il basso.
Al Crystal Lake andate verso destra ed entrate nella caverna, seguendo il sentiero fino all’area successiva. Tenete la sinistra, poi andate a sud per uscire.
Al Suspension Bridge sul Crystal Lake andate a destra, arriverete alla tomba di Deane. Continuate a destra e andate a nord. Dentro alla grande casa a nord, andate nella stanza di destra più vicina e ispezionate la seconda libreria sulla destra, poi entrate nella stanza di sinistra al piano superiore.
Quando siete pronti tornate al Suspension Bridge, ora è stato riparato e potete andare a sinistra. Raggiunto di nuovo il Gradual Ridge andate a nord, alla Ripply Beach proseguite verso sinistra e poi verso sinistra in alto: arriverete a Raguna.
Nella prima area potete parlare con Tetoh nella casa a sud per riposarvi. Andate a nord ed entrate in un’altra casa. Qui parlate con Nuru per far imparare a Chris il Wind Cutter.
Andate a nord e incontrerete Sheryl. Dal punto in cui vi trovate interagite con la libreria di destra e potrete leggere lo Swordswoman Safie Volume 1.
Non andate ancora a nord verso il porto, ma dirigetevi a ovest in un’altra area, dove troverete il Weapon Shop. Parlate un po’ con gli abitanti del villaggio e dirigetevi al porto.
Nella prima area dovrete parlare con due persone. Andate nella casa a sud e interagite con Tenah, poi nella casa in basso a sinistra parlate con Colba. Fatto ciò dirigetevi a ovest nella zona successiva. Andate nella casa più a ovest e parlate con Sheyl, poi andate a parlare con Daron al negozio d’armi ed entrate nella porta chiusa a sinistra. Fatto questo tornate nella prima area e andate nella casa in alto a sinistra per comprare la Kaze Herb da Rihna. Ritornate quindi all’area ovest e cercate di scendere nel seminterrato con Joe, Chris e Pad. Hack si trova nella casa a sud più vicina. Sentirete un campanello che vi indicherà che è giunto il momento di tornare alla zona del porto. Salite sulla nave.
Andate subito in alto a sinistra per parlare con il capitano, poi nella sezione centrale per parlare con il capo cuoco. Prendete le scale di destra sul ponte per scendere. Andate a sinistra ed entrate nella seconda stanza. Poi andate nella stanza di sinistra successiva per conversare con Heston. Tornate quindi nella prima stanza e parlate con Tes. A questo punto prendete le scale di sinistra per scendere di un altro piano. Iniziate dalla vostra cabina, poi passate a quella successiva dove assisterete a una scena d’intermezzo. Ignorate quella stanza e andate leggermente a destra, poi tornate sul ponte. Parlate con Boslay sulla destra e prendete le scale più vicine che conducono verso il basso. Parlate con Chris o con Tonja e prendete le scale di sinistra per tornare alla vostra stanza. Sistematevi al centro della stanza e vedrete un’altra cutscene. Ora dovrete dirigervi dal capitano, ma prima di farlo andate nella stanza di sinistra e parlate con Roger, scegliendo Yes per ottenere altra cronologia. Ora potete andare dal capitano, poi entrate nella stanza immediatamente a sud della cabina del capitano. Lì parlate con Tes e scendete due rampe di scale. Parlate con Boslay e tornate sul ponte per parlare col capitano che si trova a destra. Fatto questo dovrete aspettare che arrivi Chris per assistere a un’altra cutscene. Poi attendete ancora e arriveranno anche Tes e Roger.
Parlate con il capitano e scegliete Yes, poi andate nella cabina di destra a cercare Chris e il capo cuoco. Alla fine Chris si riunirà al vostro gruppo. Da dove vi trovare andate nella stanza di destra più vicina, salite di un piano e andate a controllare la cabina di Heston, poi tornate alla vostra. Sul vostro stesso piano andate a est e parlate con Boslay. Dopo la cutscene interagite con la libreria vicina alla cabina del capitano ed entrate. Interagite con la scatola di sinistra vicina alla libreria. Parlate con il capitano e con Boslay, poi salvate e scendete le scale.
Controllate l’angolo di sinistra, dietro i barili, poi entrate nella stanza. Uccidete tutti i topi, poi andate in alto a sinistra e controllate il segno rosso.
Risalite sul ponte e parlate con Garton. Scegliete Yes, poi le seguenti opzioni: 2, 1, 3. Per il criminale l’opzione è la terza: Heston. Scendete le scale e andate a sinistra per individuare Heston. Tornate sul ponte e andate a destra per scoprirlo di nuovo. Assisterete a un’altra scena d’intermezzo.
Andate a sud verso la città di Neeri. Incontratevi con Kai, poi parlate un po’ con gli abitanti del villaggio ed infine tornate nella parte centrale dove avete incontrato Kai. Uscite da destra e rientrate al villaggio. Parlate con il capo del villaggio, Laspa, per ottenere la sua Lettera. Parlate con Kai nella casa in basso a destra per ottenere la White Stone. Uscite dal villaggio a destra.
Sul sentiero del Sea Roar andate in basso a destra, poi verso nord.
Ad Arude andate nella casa in alto a sinistra per parlare con il capo del villaggio Nadal, e consegnargli la Lettera di Laspa. Parlate con gli abitanti del villaggio e tornate al sentiero del Sea Roar. Questa volta andate a est.
Al Fir Tree Field andate in basso per individuare Migel. Scegliete Yes e tornate ad Arude. Qui andate a nord per parlare di nuovo con Tobai il pescatore. Ora potete andare a est del porto, poi tornate in città. Andate all’albergo e parlate con Polbe il mercante per acquistare il Safie Volume 1. Poi tornate al porto e salite a bordo della Taratta. Qui scendete le scale e nella stanza controllate la libreria di sinistra per leggere il libro del Capitano Thomas. Dopodichè andate a parlare con Tobai e tornate sul ponte. Andate a destra fino al segno rosso. Ispezionate un po’ in giro e dirigetevi alla parte inferiore del ponte.

Capitolo 1



Andate a est per uscire dal porto di Tegura. Giunti sull'isola di negar andate a destra, guardatevi la cutscene e proseguite verso est fino al villaggio.
All'item shpo potrete acquistare il Safie Volume 2. Andate verso nord e parlate con Elec, il capo del villaggio. Poi uscite da nord e andate verso est.
Nella Shrine di Tegura dirigetevi nella stanza in basso a sinistra e controllate la libreria sulla destra. Andate a nord per passare all'area successiva.
Proseguite e guardatevi altre cutscene, poi tornate a Tegura. Qui parlate con Kevin in basso a destra e scegliete Yes. Poi uscite ancora da nord.
All'isola di Negar andate a nord, parlate con Moc e ora potrete entrare. Alla miniera di carbone andate a destra e salite per vedere un'altra cutscene.
Andate poi a sinistra e in alto per proseguire. Poi andate a destra e in alto a destra sulle scale. Nella seconda area andate a sinistra e seguite il sentiero. Poi entrate nel fango e cercate il segno rosso per la Crimson Flame: ve ne serviranno 3.
Poi cercate di tornare indietro e assisterete a un'altra cutscene. Poi tornate alla roccia centrale nel fango per il segno rosso. Tornate indietro fino alla roccia che vi blocca il percorso, poi rientrate nel fango par l’ultimo segno rosso. Tornate alle scale e verrete bloccati da un altro masso. Andate a parlare con Borry e infine prendete il sentiero all’estrema sinistra e guardate la cutscene, poi tornate a parlare con Borry. Infine tornate a Tegura. Qui parlate con Kevin e uscite da ovest. Al porto entrate nella stanza più vicina e parlate con Emena, poi con Inta e dirigetevi al punto rosso.
Al Fir Tree Field andate verso ovest e all’intersezione girate a nord per trovare un negozio, poi muovetevi verso sud. Dopo la cutscene andate al villaggio a nord, Tituta. Qui parlate un po’ con i paesani e andate nell’angolo N-E per parlare con Alf, poi uscite dal villaggio. Tornate al campo degli alberi, cercate di superare le guardie a est e tornate al villaggio.
Parlate con Alf che si unirà al vostro gruppo, poi andate a est. Sulla Jewel Highway andate a est nella zona successiva. Proseguite e ricordatevi di parlare con l’anziano lungo il percorso.
A Nelva entrate in una casa a sud per parlare con Urap. Al negozio acquistate il Safie Volume 3 e parlate con la guardia. Alla Cappela parlate con Rint per imparare la Cure Poison e AVO Up per Chris. Poi passate all’area a est e dirigetevi alla casa più in alto per asisstere a una cutscene con il Capitano Dank e le guardie. Andate a N-E per incontrare Rody, poi parlate con Ugana, sulla destra, per proseguire. Ora andate a sud e, dopo aver parlato con la guardia, potrete proseguire. Sulla Hisui Highway prendete il sentiero di S-E verso l’area successiva. Proseguite e potrete parlare con Polka il mercante. Alla Topaz Beach andate a sinistra e Rody si riunirà al gruppo, tornate sulla Lapis Highway e andate a sud. Giunti a Tyuyell entrate nella casa a sud nella prima area, qui parlate con Apoka. Poi andate fino all’angolo N-E al Traveller's Journal Place. Parlate con Joseph e andate a nord fino al porto. Parlate con Santos e tornate in città, alla casa di Apoka, dove troverete Granny Djenne. Parlatele e andate verso la guardia a nord. Alf lascerà il gruppo, poi uscite da ovest.
Alla Twin Dragon Valley andate in alto a sinistra, poi proseguite per vedere una cutscene con Lule che si unirà a voi. Superate le guardie e andate a sud.

Capitolo 2



Sostenete la breve battaglia sulla Toruz Highway, poi dirigetevi a sud fino al villaggio di Dice. Parlate con gli abitanti del villaggio. Parlate con Gray nella Cappella per far imparare a Chris Recure e DEF Up. Nell’angolo in alto a sinistra parlate con Camil per ottenere il Safie Volume 4, poi andate a nord nel Casino. Andate al secondo piano e parlate con Lule. Dirigetevi a N-E e andate sul retro della grande villa. Inseguite Tonica e Cizel, poi tornate al secondo piano del Casino. Qui parlate con Myer, con cui farete delle scommesse e perderete tutti i soldi. All’albergo parlate con Kratan. Lule si riunirà a voi e vi verranno restituiti i soldi. Uscite dall’albergo e tornate alla villa. Al terzo piano parlate con il Barone, poi tornate in città e uscite da sud.
Nell’area Poisoned Swamp andate a sud e prima dell’ultimo ponte, girate a destra, poi a nord. Parlate con Granny Krou e tornate sui vostri passi.
A Dartu parlate con Nap, il capo del villaggio. Andate a sud e superate il ponte, tornando così alla Poisoned Swamp Area. Guardatevi la cutscene con Troba, andate a nord poi ritornate sui vostri passi. Ora vicino a Troba ci dovrebbe essere un segno rosso. Esaminatelo. Andate a est poi a nord per parlare con Papy e Granny Krou. Parlate una seconda volta con Granny Krou, poi di nuovo con Papy. Dopodichè, tornate a Dice.
Assisterete a una scena e Lule lascerà il gruppo. Andate alla Cappella e Chris imparerà Recure e Revive. Passate dalla Dreaming Highway e raggiungete il Three Capitals Bridge, superatelo e andate a destra. Alla Dotta Fortress andate nella casa a nord e parlate col mercante, da cui potrete acquistare il Safie Volume 5. Parlate con Passin e tornate dalla guardia a est e non fatevi raggiungere, poi andate alla Elza Beach. Andate a destra verso la guardia e raggiungerete Bolt.
Entrate nella Cappella dove Chris imparerà Sleep ed Air Tornado. Parlate con Magisa nella tenda in alto a destra, poi prendete il sentiero in alto a destra e parlate con la guardia. Tornate indietro e parlate con Alf, poi andate a est e raggiungete un segno rosso vicino a una guardia. Parlate con la guardia e tornate indietro. Parlate con Magisa o con Morison, poi proseguite verso est, ma prima di passare all’area successiva andate a sud e salite le scale. Salvate e parlate con Alf, che si unirà a voi. Avvicinatevi a Bazeller ed eliminatelo insieme ai suoi Bazeminion.

Capitolo 3



Da Bolt andate nella zona di destra, poi a sud: ora dovreste essere in grado di superare la guardia. Alla Spine Of The Great Snake andate a sud fino alla zona successiva poi proseguite sempre verso sud fino a raggiungere la cripta di Igunis. Seguite il sentiero e dentro alla casa controllate la libreria in alto a sinistra. La persona vicino alla casa di destra è il mercante da cui potrete acquistare il Safie Volume 6. Uscite da sud e dirigetevi ad Amdera.
Qui entrate nel bar e parlate con Domingo, poi uscite e parlate con Trina, Nox,Gorda e Lune. Se volete potete parlare con gli abitanti del villaggio. Nella Cappella Chris può apprendere Magic Shiled (solo se ha già raggiunto il livello 17). Ora andate a nord verso il castello, entrate nella sala delle udienze e parlate con Alf, poi dedicate un po’ di tempo all’esplorazione del castello.
Una volta fuori passate dall’Amdera Highway e dirigetevi alla Dotta Fortress. Qui parlate con la guardia e in basso a sinistra troverete la Shinon Family. Passando dal Three Capitals Bridge e dalla Dreaming Highway arriverete alla Wind Valley Station. Parlate con la gente e ricordatevi di interagire con l’uomo che si trova in alto a sinistra. Poi andate a sud per assistere ad altre cutscenes con Goes. Andate verso l’ingresso occidentale e Goes si unirà a voi.

Capitolo 4



Dalla Forest Of Silence dirigetevi a ovest verso Shifool. Andate al bar e parlate con il propietario. Alla Cappella, se Chris è di 19esimo livello può apprendere Cure Body e Paralyze, mentre al negozio potrete acquistare il Safie Volume 7. Andate a ovest e parlate con Pebla, poi cercate di andare a sud: Goes e Morison lasceranno il gruppo e si fermeranno alla locanda. Ora uscite da nord. Parlate con le guardie, con Stock e con il Saggio, che dovrete inseguire. Nella foresta prendete il sentiero in alto a destra e seguitelo fino in cima. Dovrete affrontare 2 GilBazeller, poi Kajim. Non potete batterlo, quindi rinunciateci. Dalla Locanda tornate alla villa e dopo alcune cutscenes dovrete combattere di nuovo contro Kajim. Fate attaccare Jurio e Goes, e tenete Chris e Morison come supporto. Prima dovrete eliminare i due GilBazeller, poi potrete passare a Kajim. Ora dirigetevi a Oldos e parlate con Klav alla locanda, poi uscite e parlate un po’ con gli abitanti del villaggio. Andate all’area ovest e parlate con Fihlo in basso a destra, poi dirigetevi alla casa in alto a sinistra e parlate con Palen. Jurio deve arrivare da solo fino a questo punto, quindi assicuratevi di avere oggetti a sufficienza. Passando dal Great Holy Gate, dall’Angola Road e della Triv station raggiungete la North Heez Highway, dove Shirla si unirà a voi. Superate Haizen e la North Heez Highway e, a casa di Liz, Fillie si unirà a voi.
Tornate ad Haizen e parlate con Granny Meria nella casa in alto a destra, poi andate a parlare col Saggio. Superate la Forest of Silence e arrivate a Tonelico. Parlate con Pad e dirigetevi alla dimora del capo del villaggio. Interagite con Labah e assisterete a una scena d’intermezzo. Entrate nella Lost Forest e nella prima zona andate a nord, poi a destra. Nella seconda area dovete individuare la farfalla blu. Seguitela in alto a destra e la individuerete di nuovo vicino a un’ardesia, poi tornate nella prima area e andate a ovest. Nell’area occidentale andate a nord per incontrare lo Spirit Beast Alguleth, poi tornate a Oldos. Nel gruppo resteranno solo Jurio e Chris. Andate a palrare col Prete e dategli le seguenti risposte: Water, Earth, Fire, Wind and No. Andate alla Cattedrale e parlate con il Priest Chief Lezon, poi parlate con la guardia a est o a ovest e salite le scale. Dirigetevi alla scalinata centrale e salitela. Dopo la cutscene tornate a Oldos, dove Fillie si unirà a voi e assisterete ad altre scene.

Capitolo 5



Dal Great Holy Gate andate verso la Triv Station e parlate con la guardia a destra, poi uscite a sud. Andate alla Louis Station e parlate con la guardia di sinistra. Entrate in casa e parlate con l’uomo nell’angolo in alto. Andate a Horuku e nella casa in alto a destra parlate con Majio l’anziano. Al negozio d’oggetti potete comprare il Safie Volume 8. Parlate con la guardia a ovest e andate a nord, parlate con le guardie di destra e di sinistra, guardatevi la cutscene e tornate in città. Andate a ovest fino ad Haizen.
Andate in alto a destra e incontrerete il Re, ora tornate alla casa di Liz. Qui Fillie lascerà il gruppo e vi dovrete dirigere verso est fino alla Horuku Fortress. Qui andate alla Weapon House in basso a destra poi dirigetevi verso la casa in alto a sinistra. Sullo scaffale troverete una chiave per la casa di destra, in cui assisterete a una cutscene. Bellato rapirà la Regina. Controllate la Weapon House e la stanza di Bellato/Casa in alto a destra. Andate a sud e controllate l’Osservatorio. Bellato e la Regina si trovano in cima. Avvicinatevi e assisterete a un’altra scena d’intermezzo, poi tornate a Horuku e uscite da ovest. Dirigetevi alla Desired Sand Station e andate a ovest nella casa, poi proseguite. Prima di uscire a ovest ricordatevi di interagire con il mercante in alto a destra, che vi offrirà il Magician's Staff per Chris.

Capitolo 6

Uscite dalla Desired Sand Station e passando dal Desert Of Thirst proseguite verso nord. Arriverete a Baraka dove assisterete a parecchie cutscenes e Badatt si unirà al vostro gruppo. Parlate con gli abitanti delle case a sud e a nordest, poi dirigetevi nell’area nord. Parlate con Talsa sulla destra e con la guardia a nord. Tornate nell’area precedente e dirigetevi a sudovest per parlare con Nage.
Tornate al Desert of Thirst e andate in alto a sinistra, poi nelle Rovine andate a nord e scendete le scale. Andate a sud e girate a destra, nella scatola c’è la Ancient Sword. Ancora più a sud c’è un altro oggetto: la Heat Haze Armor. Tornate indietro e andate verso est, dove troverete lo Spider Knife al’interno di un’altra cassa. Tornate nel punto dove avete trovato la Heat Haze Armor, andate a sinistra fino alla roccia quadrata. Da lì andate a sud e troverete una cassa contenente 1000 Pia. Preseguite verso destra, poi verso nord e uscite. Superate il Desert Of Thirst e andate a nord fino a Ghidonel. Nel negozio d’oggetti in alto a sinistra potrete comprare il Safie Volume 9. Parlate con gli abitanti del villaggio e non dimenticatevi di parlare con la guardia a nordest. Poi interagite con Salty alla Locanda. Potete parlargli una seconda volta per riposarvi. Controllate la tenda a sud e parlate con Offul, mentre in quella di sudovest potete parlare con Pers. Infine andate da Lazum nella tenda di sudest. A questo punto potete superare la guardia a nordest. Andate a nord nell’area successiva e proseguite per incontrare Ulgitt. Date un’occhiata in giro dentro alla cella e interagite con il muro di destra, dando il via a una scena d’intermezzo. Dopodichè Nage/Stella si uniranno a voi e potrete tornare in città. Da qui uscite a nordovest e andate a nord sulla Guilu Highway per incontrare il mercante, con cui potrete scambiare i nove Safie Volume: se sceglierete Safie riceverete la Famous Sword Silphing e se scegliete Blood riceverete i King's Cutlas (scelta consigliata). Proseguite verso destra e combatterete contro Bellato. Usate tutti i colpi più letali di cui disponete e con un altro paio di colpi dovreste sconfiggerlo.
Proseguite verso nord alla Dilt Station e raggiungete la seconda area. Andate in alto a destra e interagite con i prigionieri. Poi passate alla stanza all’estrema destra e infine a quella di sinistra per assistere ad altre scene d’intermezzo. A questo punto andate a nord e proseguite lungo il sentiero fino a uscire da nord.

Capitolo 7

Superate la Coastline Of The Witch dirigendovi a nord e arriverete ad Aroza. Parlate un po’ in giro e dirigetevi alla casa in alto a sinistra. Andate poi alla locanda in basso a destra. All’interno parlate con Anon e riposatevi. Mentre state sognando ispezionate le 5 case e sopra a quella in basso a destra parlate con Log che si trova a terra. Tornate alla casa in alto a sinistra per incontrare Gioanna. Parlatele e si unirà a voi. Uscite da sud e quando raggiungete la Coastline Of The Witch andate a est, a sud e di nuovo a est. Raggiungerete Dorufes. Qui andate alla casa in basso a destra e parlate con Jiniv e Beeda. Alla Cappella Chris può imparare Full Cure se è di livello 32. Esplorate un po’ in giro e, quando siete pronti, dirigetevi verso l’uscita sud. Parlate con Alice, vicino all’albero centrale, poi potrete uscire. Alla seconda area andate a est, poi a sud e prendete le scale più vicine sulla sinistra. Salite le scale e proseguite fino a raggiungere Hack, poi andate a sud per proseguire. Gioanna abbandonerà il gruppo e Durzel si unirà a voi.
Prendete il sentiero segreto e scendete le scale fino ad arrivare a una zona con dell’acqua. Entrate in acqua e andate a nord fino all’ingresso di questo luogo. Uscite da nord e tornate ad Aroza. Qui uscita in alto a destra. Al Winter Solstice Street andate in alto a sinistra, fino alla ForgetMeNot Highway e andate a nord per assistere a una cutscene. Alla Gerd Hill andate a destra, poi tornate leggermente verso nord per interagire con la spada Esperanza e assistere ad altre scene d’intermezzo. Il Rap's Staff si trasforma nel Gerd's Staff, che è l’arma più potente di Chris. L’arma più potente di Jurio è invece la Durzel's sword, Esperanza.

Capitolo 8



Dalla Gerd Hill tornate verso ovest e alla ForgetMeNot Highway andate a nord, poi in alto a sinistra.
A Roudo entrate nella casa di destra più vicina e parlate con Sanpe, poi andate al secondo piano della Locanda e andate a nord nella seconda area. Andate alla seconda casa in alto e parlate con Mos-Kos, poi salite al secondo piano ed entrate nella stanza vuota di destra. Guardatevi le scene d’intermezzo e dirigetevi verso le guardie a nord e parlate con loro. Andate a nord fino alla audience room e ancora più a nord per incontrare Lepas e Re Rudolf. Prendete il sentiero di sinistra e andate a nord. Proseguite verso l’angolo nordest e scendete le scale. Andate a sud e svoltate lggermente verso destra. Andate a nord per raccogliere 5 casse d’oggetti. Tornate indietro e andate a destra dentro a una porta, da lì andando a nord troverete 3 casse d’oggetti . Proseguite lungo il sentiero nordest, ci sono due casse d’oggetti e delle scale che scendono, ma ignoratele per il momento. Tornate fino alla sala della udienze dove si trovava Lepas. Andate a destra per trovarlo e prendete le scale che salgono a nordovest. Andate a nord e prendete le scale che scendono, po andate a nordest. Assisterete a una cutscene e vi verrà data una chiave. Tornate alla sala delle udienze e scendete le scale che avevate ignorato in precedenza, con la chiave potrete aprire la porta chiusa.
Andate verso nord e guardatevi la cutscene con Kajim. Vi ritroverete in una zona piuttosto ampia da esplorare, ma alla fine tutti i percorsi sono collegati e vi condurranno tutti alla medesima location: la torre di Isabel.
Proseguite a nord su per la rampa di scale ed entrate nella stanza a nordovest, prendete l’oggetto e passate a quella a sud. Scendete le scale e seguite il percorso fino all’esterno. Salvate il gioco e andate ad affrontare Lepas e 4 Vandon. È una battaglia facile, fate concentrare Jurio e Durzel su Lepas, mentre Chris e Stella si devono preoccupare di tenere alto il livello di HP e castare attack up su Jurio e Durzel. Se avete fatto tutto correttamente a questo punto dovreste avere il 100% della cronologia. Assicuratevi di salvare la partita, poi uscite a sud e assisterete a un’altra cutscene. A questo punto potrete parlare con Liz e Fillie. Tornate verso nord e ricordatevi di salvare il gioco ancora una volta prima di uscire. All’esterno vedrete delle altre scene d’intermezzo e dovrete sostenere la battaglia finale del gioco contro la Regina Isabel.
Sconfiggete innanzitutto i suoi quattro alleati, il resto della battaglia è piuttosto facile. Attaccate con Jurio e Durzel, mentre Stella casta Attack up su di loro. Chris e Stella possono comunque contribuire agli attacchi. Usate la Deathblow di Jurio quando potete. Questo è tutto anche se vi ci vorrà un po’ di pazienza per sconfiggerla, quindi guaritevi spesso.
Dopo che l’avrete sconfitta potete rilassarvi e godervi il finale.
Alla fine il gioco vi chiederà se volete creare un nuovo salvataggio: fatelo Vi servirà per ottenere uno scenario extra in "Eiyuu Densetsu IV: Akai Shizuku/Legend Of Heroes IV: A Tear of Vermilion" (Gagharv Trilogy).

TI POTREBBE INTERESSARE