S.V.

Redazione

9.2

Lettori (34)


  • 94
  • 0
  • 104
  • 5
  • Data di uscita: non disponibile
  • Piattaforme: pc
  • Tipologia di gioco: Adventure

Monkey Island 2: LeChuck's RevengeLa Soluzione Completa di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge 0

Secondo capitolo della saga di Monkey Island. Secondo alcuni, questo gioco è migliore del primo e vanta una grafica migliorata ed enigmi ancora più assurdi!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

Capitolo 1 - Parte 1

Appena iniziato, andate a sinistra e verrete derubati da un tipaccio, ora uscite dallo schermo a destra per far apparire la mappa, andate al cantiere e parlate al Capitano, poi andate alla palude.
Ora dirigetevi verso la bara e con questa andate verso la parte destra del fiume fino a toccare la riva, da qui entrate nella casa e parlate con la maga, dopo la conversazione, dovrete trovare degli ingredienti per lei.
Ora andate sul ponte dei pedaggi e prendete dall'insegna la pala, poi andate al cimitero ed esaminate tutte le tombe fino a che non troverete quella del parente del cattivone, ora usate la pala sulla tomba per recuperare il vostro primo oggetto, un osso. Ora dirigetevi dal cartografo e prendete un foglio dal mucchio, andate ora al bar e parlate con il barista, appena parlerete di Largo, lui arriverà e sputerà sul muro, usate la carta con lo sputo per avere un altro ingrediente.
Andate verso la finestra della nave per arrivare in cucina, raccogliete il coltello dal tavolo e poi dirigetevi al bar, parlate con il barista e poi usate il coltello sul coccodrillo per distrarre l'oste, entrate ora nella stanza di Largo e prendete la parrucca.
Ora dirigetevi in lavanderia e raccogliete il cesto sulla sinistra, andate di nuovo alla palude ed usate il cesto sul fango per prenderne un po', andate di nuovo nella stanza del cattivone e chiudete la porta, usate il secchio sulla porta e quando Largo arriverà si sporcherà.
Seguitelo in lavanderia ed ascoltate il dialogo, poi tornate nella solita stanza, chiudete la porta e prendete da dietro la porta un biglietto, ora tornate in lavanderia ed usate il biglietto con il tipo per avere i vestiti di Largo.

Capitolo 1 - Parte 2: Il Cuoco E' Un Ottimo Mestiere

Ora tornate dalla maga nella palude, datele gli oggetti ed avrete come ricompensa una bambola e degli spilli, tornate nella camera solita ed usate la bambola con gli spilli, vi sarete liberati di quel bastardo!!!
Tornate a parlare con il capitano e poi recatevi dal cartografo, parlate con lui e quando il tapino lascerà il monocolo sul tavolo, prendetelo velocemente, date l'oggetto appena preso al Capitano e lui vi chiederà un'altra cosa . ora dirigetevi alla lavanderia e parlate ai pirati, dopo la discussione dirigetevi nel negozio a fianco e comprate il lucido, tornate alla lavanderia ed usatelo sul pirata, poi dirigetevi alla spiaggia per prendere un pezzetto di legno.
Tornate alla palude e prendete lo spago, poi al bar prendete il formaggio che si trova dentro la pentola, tornate in lavanderia e dopo aver aperto la scatola, usate il legno, il formaggio e poi lo spago sul legno, quando arriverà il topo, tirate la corda in maniera da catturarlo. Tornate in cucina ed usate il topo sulla minestra, tornate al bar e parlate con l'oste, chiedetegli della minestra e dopo la scenetta, sarete assunti come cuoco ed avrete molti soldi, tornate ora dal Capitano per finire questa parte.

Capitolo 2 - Parte 1: I Quattro Pezzi Di Mappa

Raccogliete dal ponte il mangiare del pappagallo e poi esaminate il libro, a questo punto dirigetevi verso Booty Island, andate al negozio di antichità e raccogliete la sega, ora tornate all'isola originale e dirigetevi in lavanderia, usate la sega sulla gamba del pirata e poi dal negozio del falegname prendete i chiodi ed il martello.
Tornate su Booty island ed entrate nel negozio di bare, parlate con il tipo e poi quando vi mostrerà una bara, voi chiudetela, ora quando Stan entrerà per la seconda volta, voi chiudetelo dentro e poi usate i chiodi ed il martello per bloccarlo.
Raccogliete la chiave e poi tornate al cimiterro di Scabb Island, usate la chiave sulla cripta ed entrate, aprite ora la bara di Rapp, ora andate a Phatt Island, ma finirete subito in prigione.
In galera, esaminate il materasso e poi raccogliete il bastone e usatelo sul cane, ora potrete raccogliere la chiave ed uscire, raccogliete le buste e poi esaminatele per riavere indietro tutto più altri oggetti, dirigetevi alla libreria e prendete dei libri e poi parlate alla tipa per avere la tessera (un libro importante è quello delle ricette voodoo).
Ora andate alla villa, aprite il portone e passate oltre, poi entrate dalla porta, parlate con il guardiano e quando sarà distratto salite di sopra, usate un libro dei vostri e scambiatelo con quello che stà leggendo il tipo e poi uscite e tornate su Scabb Island ed andate ad aprire la bara per prendere della cenere.
Tornate dalla maga ed esaminate le urne, parlate con lei e fate uno scambio tra cenere e pozione vitale, tornate al cimitero, usate la pozione sulle ceneri di Rapp e lo rianimerete, dite di si a quello che dice per avere in cambio una chiave, andate alla spiaggia e dirigetevi verso la casetta, usate la chiave per entrare, una volta dentro chiudete il gas usando la leva.
Tornate dal cadavere e riceverete un pezzo di mappa, andate al negozio di antichità di Booty Island, qui troverete un altro pezzo di mappa, ma costerà troppo!!!, prendete il corno e poi parlate con la tipa, riceverete un depliant. La Soluzione Completa di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge

Capitolo 2 - Parte 2: Gara Di Sputi

Ora andate alla gara di sputi, provate ma non riuscirete a vincere, ora dirigetevi verso le bandiere, suonate il corno in modo da distrarre il pubblico e poi spostate le bandierine, riprovate a sputare ma sarà un altro fallimento, ora tornate a Scabb Island, andate dal barista e dategli la tessera, poi prendete le bevande blu e gialla, avrete anche una cannuccia, unite i due bicchieri per avere una bevanda verde, tornate alla gara, usate la cannuccia e la bevanda verde, aspettate prima che tra i pubblico sventoli un fazzoletto e poi sputate, vincerete!!!
Avrete vinto una targa, andate su Booty Island e vendetela nel negozio di antiquariato per 6000 soldi, ora potrete riparlare alla tipa e noleggiarle la barca, ora andate su Phatt Island e da qui alla biblioteca, prendete il libro sui naufragi e leggetelo per sapere dove si trova la scimmia, ora potrete noleggiare la barca e dirigervi nel posto dove si trova la scimmia.
Ora cercate la nave e poi prendete la testa della scimmia, per tornare in superficie usate l'ancora, ora potrete tornare al negozio di antichità e scambiare la scimmia con la mappa, dirigetevi a Phatt Island e dirigetevi nel vicolo, giocate con il tizio ma perderete sempre, quando il tipo piccolo va via seguitelo fino ad una porta, parlate e rispondete ai numeri che vi danno, sempre con il primo numero (es. se dice 7 e 5 voi rispondete 7), ora potrete tornare a giocare e sicuramente vincerete e riceverete un invito.
Ora tornate su Booty Island e dirigetevi dal venditore di costumi, date l'invito e poi raccogliete il vostro costume, ora andate nella casa festaiola vestiti a maschera e mostrate l'invito al buttafuori, sarete dentro la villa.
Fate il giro della casa ed entrate attraverso la cucina, provate a raccogliere il pesce ma verrete sbattuti fuori, rientrate e provate a prendere il cestino, ed in questo caso scappate perché il cuoco vi inseguirà . fate il giro della villa, rientrate in cucina e prendete il pesce. Ora entrate nella villa dall'ingresso principale, prendete la mappa e fuggite, dopo un inseguimento, verrete presi e sarete condotti davanti alla bella governatrice, parlate con lei e quando lei getterà la mappa dalla finestra, prendete i remi e poi uscite, cercate di prendere la mappa ma questa volerà via, raccogliete il cane.
Andate a Phatt Island e dirigetevi al porto, parlate con il tizio che pesca e fate una scommessa, poi dategli il pesce per vincerla, prendete la canna e tornate a Booty e dirigetevi alla scogliera, ora usate la canna sulla mappa e ....scenetta!!!!

Capitolo 2 - Parte 3: L'Isola Di Scabb

Dirigetevi verso l'albero gigante, raccogliete il legno dentro uno dei fori, ora usate il legno con il primo foro, andate verso l'albero ma cadrete e farete un sogno.
Andate ora dal falegname di Scabb Island, usate con lui il remo che verrà aggiustato, tornate all'albero, salite sul remo e poi usate il legno con il secondo foro, salite sul legno e raccogliete il remo, proseguite con questo sistema fino alla fine, poi usate il cane sulle carte ed avrete un altro pezzo di mappa.
Prendete il cannocchiale e tornate dall'antiquario, comprate il cartello e mettete al suo posto il mangiare per il pappagallo, quando questi sarà distratto, potrete prendere lo specchio, ora dirigetevi al bar dell'isola di Scabb, usate sul metronomo la banana che resterà paralizzata e voi potrete raccoglierla.
Ora andate a Phatt Island ed usate il depliant sul poster con il vostro viso, andate via dall'isola e godetevi la scenetta, poi andate in prigione ed usate la chiave per liberare la donna, poi prendete la busta con gli oggetti personali suoi per avere del grog.
Andate verso la cascata e poi proseguite, ora usate la scimmia con l'idrante e potrete passare alla caverna, avanzate fino alla casa, parlate con il tipo ed appena potrete, prendete la tazza, usatela sull'albero e poi usate il vostro grog alternativo nella tazza, dopo la scenetta, aprite la finestra, usate lo specchio sul quadro e poi andate fuori e posizionate il binocolo sulla statua, con un gioco di luce, si illuminerà una parte di muro, premete sul muro e scoprirete un passaggio segreto.
Esaminate il cadavere e prendete dalle sue mani l'ultimo pezzo di mappa, ora andate in libreria ed esaminate il faro in miniatura per trovare delle lenti, correte da Wally e dategli le lenti e la mappa, dopo il discorso dirigetevi alla palude e parlate con Mojo, prendete la borsa ed esaminatela, poi tornate da Wally per scoprire l'amara realtà, infine tornate alla palude ed usate la scatola.

Capitolo 3: La Fortezza Di LeChuck

Ora dirigetevi a destra ed all'incrocio infilatevi nel tunnel di destra, esaminate la cella e dialogate con Wally, ora tornate all'incrocio e dirigetevi verso i tunnel posteriori, esaminate la carta che avete con voi e poi usate le ossa secondo le indicazioni, poi proseguite.
Ora davanti alla porta, entrate nella porticina bassa per aprirla, poi prendete la chiave ma finirete in una trappola, ora usate la cannuccia con la bibita verde, ora mirate alla placca sotto a Wally e poi allo scudo che si trova alla vostra destra, dopo un po' dovreste colpire la candela e riuscirete a liberarvi, usate i cerini per finire questa parte. La Soluzione Completa di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge

Capitolo 4: Dinky Island

Dialogate con il tipo, fino a che non direte la frase giusta, poi sulla spiaggia prendete questi oggetti, raccogliete la sbarra e poi il bicchiere, avvicinatevi al mare ed usate il bicchiere sul mare, poi usate il tutto con il depuratore li vicino per avere dell'acqua potabile.
Ora prendete dal mare la bottiglia, usatela sulla pietra e l'aprirete, andate verso il barile ed apritelo per recuperare il cracker che darete al pappagallo, ascoltate quello che vi dice e poi dirigetevi dentro la giungla.
Andate a destra fino all'albero, ora usate la bottiglia sulla borsa, usate il cracker con il bicchiere d'acqua ed avrete due composti diversi, dirigetevi adesso a destra fino a trovare il lago, qui prendete la corda, ora usate la sbarra sulla cassa per prendere gli esplosivi.
Ora ascoltate il pappagallo e seguite la direzione che vi dirà, quando si zittirà dategli un altro biscotto, dovreste arrivare vicino ad una grande X, usate il badile qui e poi unite i fiammiferi con la dinamite e gettate il tutto nel buco, ora unite la sbarra con la corda e poi il tutto con la barra di ferro.
Dopo la scenetta, cercate l'interruttore della luce ed accendetelo, dopo l'incontro con il nemico, verrete mandati di volta in volta di stanza in stanza, quando sarete nell'infermeria, aprite il cestino e prendete i guanti, poi aprite il cassetto e prendete la siringa, poi usate il teschio.
Nella stanza piena di scatoloni, apriteli e raccogliete il pallone, la radice e la bambola, ora appena vedete il pirata, consegnategli i fazzoletti, li riavrete inzaccherati, ora appena sarete nella stanza del grog, usate la tanica con i guanti e poi il tutto con il pallone, usate il bottone per tornarvi i soldi ed avrete un soldo.
Quando arriverà il pirata, si chinerà per prendere il soldo e voi potrete raccogliere le sue mutande, ora all'ascensore usate i palloncini e salirete, quando arriverà il pirata, tirate la leva e dop esser saliti avrete la barba del cattivone.
Ora usate la borsa con la bambola e poi mettete dentro, le mutande, i fazzoletti, la barba ed il teschio, avrete cosi la bambola voodoo, quando vedrete il pirata usate lo spillo sulla bambola, quando il cattivo scapperà, voi seguitelo ed assistete all'esilarante finale del gioco.

Video - Gameplay del gioco