15

PC Release - Gennaio 2017

Il primo mese del 2017 porta su PC alcune importanti produzioni multipiattaforma, ma non solo

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/01/2017

Il 2017 sarà un anno molto interessante per gli utenti PC, pieno di esclusive di spessore e promettenti titoli multipiattaforma, alcuni dei quali arriveranno già a gennaio. Parliamo naturalmente dell'action shooter Rise & Shine, con le sue citazioni di Metal Slug; di Resident Evil 7 biohazard, che punta a offrirci una visione affascinante e alternativa del franchise Capcom; e di Tales of Berseria, che segna il ritorno della serie JRPG prodotta da Bandai Namco con nuove storie e nuovi personaggi.

Arrivano importanti produzioni multipiattaforma e qualche interessante indie a gennaio su PC

Rise & Shine

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 13 gennaio
Prodotto da Adult Swim e annunciato solo pochi giorni fa, Rise & Shine punta a offrire un'esperienza action shooter molto simile a quella del classico Metal Slug. Il gioco, forte di una splendida grafica disegnata a mano, ci mette nei panni di un ragazzino armato fino ai denti e determinato a liberare le strade da una minaccia aliena. Nel corso di una campagna in single player che si preannuncia coinvolgente e spettacolare, ci troveremo ad affrontare svariati nemici, enormi boss e situazioni esplosive, ma non mancheranno le variazioni sul tema: in alcuni stage potremo procedere a bordo di veicoli, in altri dovremo farci strada nel buio, in altri ancora ci verrà chiesto di risolvere degli enigmi ambientali per poter proseguire. La stampa internazionale ha finora tessuto le lodi di Rise & Shine: a breve scopriremo se il gioco sarà all'altezza delle nostre aspettative.

Resident Evil 7 biohazard

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 24 gennaio
Capcom ridefinisce l'esperienza del suo celebre franchise con Resident Evil 7 biohazard, abbandonando la tradizionale visuale in terza persona in favore di un approccio first person che prende spunto da alcune delle più interessanti produzioni survival horror degli ultimi anni. Protagonista del gioco è un uomo qualunque, Ethan Winters, che quattro anni dopo gli eventi di Resident Evil 6 si trova a dover cercare la moglie scomparsa. Le sue indagini purtroppo lo conducono nella casa dei Baker, una famiglia inquietante e misteriosa, che si rivelerà un vero e proprio incubo per il nostro personaggio. Pieno di citazioni alla serie principale, il nuovo episodio abbandona dunque le situazioni spettacolari e i protagonisti senza paura, riscoprendo l'orrore e l'impotenza di una persona qualunque che si trova a dover affrontare una situazione estrema.

Tales of Berseria

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 27 gennaio
Disponibile in Giappone dallo scorso agosto, Tales of Berseria debutta finalmente a gennaio su PC e PlayStation 4, consegnandoci una nuova, coinvolgente esperienza RPG appartenente alla serie Tales. L'ambientazione è quella dell'Holy Midgand Empire e la protagonista della storia, Velvet Crowe, è una bella e scaltra piratessa colpita da una maledizione che anni prima ha causato la morte della sua famiglia. Determinata a vendicarsi, la ragazza combatterà insieme ai suoi compagni contro chi vuole eliminare per sempre i sentimenti in nome di un ordine superiore, nonché contro il misterioso potere della Luna Scarlatta, in grado di trasformare le persone in demoni. Sono diverse le novità introdotte dagli sviluppatori rispetto ai precedenti Tales, in primo luogo la visuale regolabile liberamente, un sistema di combattimento sostanzialmente evoluto e un cast di personaggi irresistibile.

Altri titoli in uscita a gennaio

Criminal Girls: Invite Only, in uscita l'11 gennaio
Sylvio, in uscita il 13 gennaio
Warhammer 40.000: Sanctus Reach, in uscita il 17 gennaio
Urban Empire, in uscita il 20 gennaio
Memoranda, in uscita il 25 gennaio
The Wardrobe, in uscita il 26 gennaio
Disgaea 2, in uscita il 30 gennaio
Double Dragon IV, in uscita il 30 gennaio
Hitman: La prima stagione completa, in uscita il 31 gennaio
Mighty Morphin Power Rangers: Mega Battle, in uscita a gennaio